RANE e ROSPI

1.    "Ciao, sono la rana dalla bocca larga, cosa mangi?". "Mangio tutte le rane dalla bocca larga!". "Duvvuru?".

2.    Il rano disse alla rana: "Vieni, andiamo a fare un girino!".

3.    Perché le rane nuotano nello stagno? Perché non sanno nuotare nell'oro!

4.    Un medico vede entrare in ambulatorio un signore con in testa una rana: "Come posso aiutarla?". E la rana: "Senta, dottore, mi puo' togliere questo foruncolo dal sedere?".

5.    Siamo in aperta campagna, piena estate. Un prete cammina lungo l'argine di un fiume leggendo il suo breviario quando improvvisamente sente chiamare: "Aiuto, aiuto!". Alza gli occhi dalla sua lettura, ma intorno e' deserto. Pensando ad un abbaglio si rituffa sul breviario. Fa alcuni passi ed ancora: "Aiuto, aiuto!". Si guarda attorno e ancora nessuno. Pensa fra se' e se' ... deve essere l'effetto di questo caldo... allucinazioni. "Aiuto, aiuto, qua in basso". Finalmente se ne accorge. Ad invocarlo e' un rospo vicino all'argine del fiume. Il prete rimane sbalordito ma da buon cristiano risponde: "Dimmi, cosa posso fare  per te?". "Vedi io una volta ero un bel principe azzurro, ricco e buono. Poi una strega maligna mi ha denudato e trasformato in rospo. Se ora tu mi porti a casa tua, mi metti sul tuo letto e mi baci io tornero' ad essere come una volta...". - Questa, almeno,  era la tesi sostenuta dalla difesa -

6.    Un uomo sta passeggiando quando una rana gli chiede: "Se tu mi abbracci io mi trasformero' in una bellissima principessa". L' uomo si china, prende la rana e se la mette in tasca.  Dal fondo della tasca la rana continua a parlare:  "Se tu mi abbracci io trasformato in principessa restero' con te una settimana intera!". L'uomo prende la rana, le fa un gran sorriso e la rimette nella tasca. La rana si mette a gridare: "Se tu mi abbracci, io mi trasformo in una magnifica principessa e restero' con te un mese e faro' tutto quello che vorrai!". L'uomo la riprende, le sorride e la rimette nella sua tasca. La rana: "Oh! Qual e' il tuo problema? Io mi trasformo in una magnifica principessa e faro' tutto quello che vorrai se tu mi abbracci! perché non lo fai ?!?".  L'uomo le risponde: "Ascolta, io ho un sacco di lavoro,  e allora se tu credi che io abbia del tempo da perdere con una donna... mentre, una rana parlante, questo si' che rende!".

7.    A tutte le donne: state in guardia, perché se un bacio puo' trasformare un rospo in un principe azzurro, una cerimonia nuziale trasforma sempre un principe azzurro in un rospo.

8.    Perché quando una rana si butta nello stagno sbaglia sempre? perché fa un buco nell'acqua!

9.    Qual e' il metallo preferito dalle rane? Lo stagno.

10. Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi rispondera' che e' la femmina del rospo. (Voltaire)

11. Un vecchietto racconta: "Mi aggiravo per la palude, in cerca di pianticelle di erba medica, quando sento una vocina sottile sottile che mi chiama: "Ehi vecchietto... ehi vecchietto mi senti ?" Mi volto ma non vedo nessuno, poi abbasso lo sguardo e noto che la vocina proveniva da una piccola rana, che sguazzava nella palude. "Ma come, una rana che parla?" Dissi io. "Non sono una rana" rispose lei "sono una ragazza ridotta cosi` da un malvagio incantesimo. Ti prego, aiutami a ritornare normale". "E che cosa devo fare per aiutarti? Devo forse baciarti?". "No, devi portarmi a casa con te e farmi dormire nel tuo letto per una notte". Io cosi` feci, portai con me la rana, mi misi a dormire con lei accanto al cuscino, e al mattino successivo. Mi trovo con una splendida ragazza DODICENNE completamente nuda!!! È questa la pura verità, signor giudice, e non state a sentire sua mamma".

12. Principessa, con buona esperienza in principi, cerca rospi. (PRINCESS, HAVING HAD SUFFICIENT EXPERIENCE WITH PRINCES, SEEKS FROG)

13. Perché Miss Piggy non riesce a contare fino a 70? Perché a 69 le viene un rospo in gola...

14. Prima che tu trovi il tuo bel principe, devi baciarne molti di rospi. (Lella Costa) (dalle leggi di Murphy sul sesso)

15. Qual e' il posto piu' indicato per le rane su un treno? Il compartimento stagno! (Comix)

16. Una principessa vede un rospo vicino ad uno stagno si avvicina e gli domanda: "Sei tu il rospo che se lo bacio diventa un principe?". Il rospo: "No, quello è mio fratello...". Principessa: "E tu?". Rospo: "A me basta una pompa!"

17. Il topolino disse alla rana: "Che occhi grandi che hai!!! Cosa hai fumato?". E la rana: "CRACK!!!"

18. Perché le rane messe in un forno ad alta temperatura non muoiono? Perché e' una cucina Salvarani.

19. Qual e' la differenza tra un rospo e Zeffirelli? Se baci il rospo può diventare un principe, mentre se baci Zeffirelli sei tu a diventare un attore! (Francesco Salvi)

20. Un rospo entra in un ristorante e chiede un piatto di zuppa. Il cameriere gliela porta, il rospo la guarda e dice indispettito: "E la mosca??". (Mauroemme)

21. Cosa fanno 4 rane sul palco? I Du-ran Du-ran. (Angie)

22. Se un rospo si è trasformato in un bellissimo principe, il brutto anatroccolo in un magnifico cigno, il bruco in una splendida farfalla... tu quando cazzo ti trasformi!! (su un SMS)

23. La tua fidanzata l'ho chiamata Rana perché un girino lo fa fare a tutti. (De Angelis & Pozzoli)

24. Due rane si incontrano e una dice: "Dai, andiamo a fare quattro salti in discoteca". (DrZap)

25. Colmo per un vegetariano N.3: ingoiare un rospo! (Carmelo Parisi)

26. A Los Angeles e' vietato leccare i rospi. (da "Leggi strane nel mondo")

27. Noe' sta caricando gli animali, quando arriva di corsa uno dei figli, che gli dice trafelato: "Babbo, ci siamo scordati della rana dalla bocca larga e non c'e' piu' un buco dove metterla...". "Azz... Vabbe', ci penso io a darle la cattiva notizia". Quando arriva la rana dalla bocca larga, Noe' le si fa incontro: "Salve, tu chi saresti?". "SOno la rAna dalla bOccA lArgA, e tu chi sei?". "Io sono Noe', quello che ha costruito l'arca. Rana dalla bocca larga, eh? Hmmm, senti, ora che mi viene in mente...". "SEh?". "Mi sa che ho una cattiva notizia...". DAvvEro?". Gia', per una piccola dimenticanza, dovremo lasciare giu' un animale...". "Oh, chE pEccAto...". "Uno verde, con la pelle rugosa...". *gulp* "Con gli occhi a palla, sporgenti...".  *ri-gulp* "E con la bocca larga larga...". "Uh, puvuru cuccudrullu!".

28. C'era una volta la rana dalla bocca larga, che se ne andava in giro bella giuliva. Ad un certo punto incontro' un altro animale. (pronunciare allargando il piu' possibile la bocca) "CiAo, sOno la rAnA dalla bOccA lArgA, e tu chi sEi?". "Sono il leprotto e mangio il trifoglio". "CiAo, leprotto". E prosegui' saltellando la sua passeggiata. Piu' avanti incontro' un altro animale. "CiAo, sOno la rAnA dalla bOccA lArgA, e tu chi sEi?". "Sono il cinghiale e mangio radici e ghiande". "CiAo, cinghiale". E prosegui' saltellando la sua passeggiata. Piu' avanti incontro' un altro animale. "CiAo, sOno la rAnA dalla bOccA lArgA, e tu chi sEi?". "Sono il serpente e mangio le rane dalla bocca larga". (pronunciare con la bocca stretta "a buco di culo") "duvvuru?"

29.  Una donna sta giocando a golf, quando colpisce male la palla spedendola tra gli alberi. Va nella boscaglia per recuperarla e trova una rana in una trappola. La rana le dice: "Se mi liberi esaudiro' tre tuoi desideri!". La donna libera la rana la quale dice: "Grazie, ma ho dimenticato di riferirti una condizione, per qualsiasi desiderio che esprimerai, tuo marito ricevera' la stessa cosa in valore dieci volte maggiore!". La donna risponde che le sta bene. Come primo desiderio la donna chiede di diventare la piu' bella donna del mondo, la rana la avvisa: "In questo modo anche tuo marito diventera' l'uomo piu' bello del mondo, in misura dieci volte maggiore, un adone del quale tutte le donne si innamoreranno!". La donna risponde: "Non e' un problema, perché io saro' la donna piu' bella e lui avra' occhi solo per me!". Cosi', ZAM! Diventa la donna piu' bella del mondo! Come secondo desiderio la donna chiede di essere la donna piu' ricca del mondo. La rana la avvisa: "In questo modo tuo marito diventera' il piu' ricco del mondo, dieci volte piu' ricco di te!". La donna risponde: "Non importa, perché cio' che e' mio e' suo e cio' che e' suo e' mio!". Cosi', ZAM! Diventa la donna piu' ricca del mondo! La rana infine le chiede di esprimere il terzo desiderio, e la donna dice: "Vorrei avere un LEGGERO attacco di cuore ...". Morale della storia: Le donne sono intelligenti. Non scherzare con loro.

Attenzione Lettrici: questa e' la fine della barzelletta per voi. Fermatevi qui e continuate a sentirvi bene ...

Lettori maschi: continuate a leggere. L'uomo ebbe un attacco di cuore 10 VOLTE PIU' LEGGERO DI SUA MOGLIE!!!! Morale della favola: le donne pensano di essere veramente intelligenti. Lasciamole continuare a pensarla in questo modo e gustiamoci lo spettacolo.

30. P.S. Se sei una donna e stai ancora leggendo: questa e' la dimostrazione che le donne non ascoltano mai!

31. "...c'era una volta un rospo che voleva essere una rana... ". Seleziona zebedei -> Menu Edit -> Cut. "...e visse felice e contenta con Windows XP". (Simone)

32. Una rana dalla bocca larga è sdraiata di fianco al suo stagno e sta prendendo il sole. Arriva da lei il coniglio e le fa: "Ciao, io sono il coniglio. Tu chi sei? Cosa fai?". "Io sono la rana dalla bocca larga, sto qui, prendo il sole e se passa il leone gli faccio un culo cosi'!!". Dopo un po' passa un cerbiatto: "Ciao, io sono il cerbiatto. Tu chi sei? Cosa fai?". "Io sono la rana dalla bocca larga, sto qui, prendo il sole e se passa il leone gli faccio un culo cosi'!!". Alla fine il leone viene a sapere di questa risposta che la rana da' a tutti gli altri animali, si reca da lei e, con tono minaccioso, le fa: "Di', sei tu la rana dalla bocca larga?". "Chu, iu?".

33. Ho visto una rana nuotare a farfalla. (Sarò bre') (DrZap)

34. Per cucinare le rane bisogna farle saltare in padella? (Lo Cavaliere)

35. Scomparso Giovanni Rana. Niente paura, era solo andato a fare un Girino. (La Piccola Fiammiferaia)

36. Sai cosa succede ad un rospo che viene colpito da un fulmine? Quello che succede ad ogni altra cosa. (Tempesta in "X-Men")

37. E' meglio essere coda di rospo che testa di cazzo. (Luciano Guareschi)

38. Una rara rana nera sulla rena errò una sera, una rara rana bianca sulla rena errò un po' stanca.

39. All'apparenza i vetegirini, dopo aver accumulato tanta esperienza, diventano veterane! (Lino Giusti)

40. Anche le rane possono sputare il rospo quando sono torturate per bene. (DrZap)

41. Il problema con le donne moderne è che non credono più alle favole. Dicono che assomiglio ad un brutto rospo, ma nessuna mi bacia sperando di cambiarmi in un bel principe! (Bilbo Baggins)

42. Veterana : rana molto vecchia.

43. Ho dovuto ingoiare il rospo prima che lui mangiasse la foglia. (Mu Ho)

44. Matrimonio tra Rana e Rano era saltato... ma la cucina Salvarani l'ha salvato. (La Piccola Fiammiferaia e Marco)

45. In Grecia le rane si offendono spesso... ma sono abituate a ingoiare il rospo. (DrZap)

46. Rana appartenuta a Polifemo: ranOCCHIO. (Renato R.)

47. La rana dalla bocca larga va dal fotografo e si mette in posa sorridendo. Il fotografo, sgomento perche' non riesce a prendere tutta la boccaccia nell' obiettivo, le suggerisce: "Dica confitiure !". E la rana: "Marmellaaata !"

48. Rospo di sera... la rana ci spera.

49. "Va bene, sputo il rospo", disse la rana che aveva una bocca molto larga piena di girini. (DrZap)

50. Se vado a mangiare rane io il conto lo saldo con lo stagno. (DrZap)

51. "Ho visto una rana insultare un serpente perche' era in torto". "E il serpente che ha fatto?". "Si e' stato zitto e ha ingoiato il rospo". (LBDG)

52. "Ho scoperto come ridare la vita a queste rane, ma non so se sia eticamente corretto". "Io sono a favore sulla sperimentazione, ànimale!". (Stefano Pedron)

53. Sto ingoiando tanti di quei rospi che caghero' principi azzurri per i prossimi dieci anni.

54. Rospo di sera la rana ci spera. (Guido Rojetti)

55. Sembra che le rane nuotino dello stagno perche' di oro ce n'è pochissimo. (Giuliano Argon Sacchi)

56. La rana quando sta male prende gli anfibiotici. (Storpionimi) (Andrea Bertora)

57. Ieri nello stagno ho visto una rana rossa: l'ho notata subito, perché risaltava molto. (GdP) (Silvia Scaratti)

58. La mentalità del rospo è fatta a compartimenti stagni? (Sarò bre') (Lucilla Masini)

59. Ho visto una rana saltare nell'alluminio. Non ci sono più gli stagni di una volta. (Guido Cilento)

60. Il centopiedi visse felice fino a quando il rospo gli chiese scherzando: "Spiegami un po' quale gamba muovi prima e quale dopo?". E così lo mise in tale confusione, che il centopiedi rimase bloccato nel fosso, riflettendo su quale dovesse essere il metodo per camminare. (Edmund Craster)

61. Claviere, Alta Valle di Susa: fascisti francesi delimitano con reti i confini patri, per impedire il passaggio dei migranti dall'Italia. Poi però fanno i ponti stradali perché non vengano schiacciate le rane, di cui son ghiotti. (Massimo Mussano)

62. Batrace: corsa clandestina di rospi a Gotham. (Ride-finizioni) (Daniele Assereto)

63. Se fai una domanda ad un rospo aspettati una rosposta. (GdP) (Patrizia Birba)

64. Consigli in cucina: le rane in padella non vanno saltate. (DrZap)

65. Se una rana si fa male saltando su una ninfea, la ferita si stagna? (Viola Ortes)

66. Un’amica fashion blogger mi ha detto che gli anfibi si abbinano bene a un bel maglione di rana. (In Mino Veritas)

67. Mi dispiace ma le farfalle che avevo nello stomaco sono state mangiate dai rospi che ho dovuto ingoiare. (frasi della notte)

68. La Meloni definita "rana dalla bocca larga!". Solidarietà da parte di Girino Pomicino! ('O Strunz) (Scemifreddi)

69. Nello stagno le rane piu' anziane venivano chiamate veterane. (DrZap)

70. Lo spacciatore: "Che vuoi ?". La rana dalla bocca larga: "Craaaaaaaaaaaaaack !" (Renato R.)

71. So che non ci crederai, ma conosco un tizio che salda le rane con lo stagno. (Lino Giusti)

72. Tra rospi: “Mamma, dove andiamo a fare la spesa?”. “All’Eu-rospin”. (Pera...toons)

73. USA: allerta salmonella, "evitare di baciare i poli". Coi rospi si può continuare? (Il vocio) (Elle Kat)

74. AUSTRALIA. Trovato un rospo da record di 2,7 kg, 'Toadzilla'. E’ stato catturato e soppresso secondo legge vigente, in quanto parassita. In Italia lo avremmo ingoiato, tutelato e perfino eletto, perché  siamo abituati a fare così, noi,  coi grandi parassiti. (Antonella Carulli)

75. "Sputa il rospo" disse il ranocchio che aveva appena fatto un pompino alla sua ranocchia. (DrZap)

76. Una rana può avere un rospo in gola? (Fabio Carapezza)

77. Ieri ho visto una rana nuotare a delfino, mentre l'altro ieri avevo visto un delfino nuotare a rana. (DrZap)

78. Il crack è la droga estratta dalle rane? (Ride-finizioni) (DrZap)

79. Ma, secondo voi, è meglio sputarlo o ingoiarlo il rospo ? (DrZap)

80. Gli anfibiotici sono i medicinali che i veterinari danno alle rane e ai rospi quando sono malati? (DrZap)

81. Qual è il lavoro preferito dai rospi quando diventano adulti? Lo stagnaro. (DrZap)

82.  Le rane non sono animali molto intelligenti... ragionano per compartimenti stagni. (DrZap)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti

Per tornare al capitolo Animali