LA CORRUZIONE

1.     Perché da 2000 anni il bambin Gesu' nasce in una grotta? Perché aspetta i fondi della ricostruzione! (ElleKappa)

2.     Finanzieri: "Allora, brigadiere, quanto fa 100 diviso 2 ?". "Come sempre, signor colonnello, 80  a lei e 20 a me!".

3.     Due vecchi amici s'incontrano dopo parecchi anni, uno dall'aspetto normale, l'altro assai ben vestito, auto lussuosa con autista, guardie del corpo. - Pero', che carriera! Ma come hai fatto? - Sono entrato in politica. Anzi, se puoi, ti consiglio di fare altrettanto. - Va bene la politica, ma si diventa cosi' ricchi?  - E' tutta una questione di sapersi adattare. Prendi me: sono stato responsabile della costruzione di alcune nuove autostrade nel Sud; progetto gia' approvato, molto moderno, tre corsie, spartitraffico a siepe, ecc. Poi, in realta', ho pensato che di corsie ne bastavano due... la siepe, se anche non c'era... insomma, alla fine sono avanzati un po' di soldi (qualche miliardo, nulla di particolare) e sai come vanno queste cose... insomma mi spiego? - Capisco... interessante. Beh, magari ci vedremo ancora! Trascorrono alcuni anni e i due si perdono di vista. Un giorno si reincontrano. Il ricco e' ancora ricco, l'altro invece lo e' diventato. Auto lussuosissima, autista in livrea, portaborse, ecc. - Che roba! Ma come hai fatto? - Ho seguito il tuo consiglio: sono entrato in politica anch'io. Facciamo un salto a casa mia, cosí ne parliamo meglio. Villa enorme, tennis, piscina, minigolf, ecc. - Veramente bello qui, ma adesso dimmi: in che campo della politica ti sei lanciato? - Come ti dicevo, ho seguito alla lettera i tuoi consigli. Anch'io ho avuto modo d'occuparmi di autostrade. Vieni alla finestra e guarda: la vedi quell'autostrada laggiu', a quattro corsie, modernissima, sicurissima? - No, veramente non la vedo... - Appunto.

4.     Un tizio arriva con la macchina, abbastanza scassata, a dire il vero, davanti a Montecitorio, e posteggia proprio in mezzo alla strada. Un vigile gli si avvicina e gli dice: "Ma cosa fa? Non si puo` parcheggiare qua!". "Perche`?". "Come perche`?".  "Perche` qui ci passano Ministri, Deputati, Senatori... ".  E il tizio: "E che mi frega? Tanto io c'ho l'antifurto!!! ".

5.     Come si riconosce in spiaggia un ministro? Dal mal...costume.

6.     Colmo per un socialista N.1: vendere il didietro per comprare l'Avanti.

7.     Anche le tangenti nel loro piccolo si incassano. (Paolo Scagliola) (Comix)

8.     Basta parlare di tangenti, ne abbiamo le tasche piene! (Manhattan)

9.     L'onorevole durante il comizio: "Cittadini, voi sapete che i miei oppositori parlano male di me. Eppure vi assicuro che da queste tasche non e' mai passato denaro illecito...". Una voce dal fondo della piazza: "VESTITO NUOVO, EH?".

10.  "A proposito di illeciti arricchimenti politici, non vorrei esagerare dicendo...". "Esageri ; soltanto l'esagerazione puo' avvicinarsi al vero".

11.  Un distinto professionista si reca in comune per avere un colloquio con un assessore. Si avvicina alla scrivania di un impiegato e gli dice: "Buongiorno... vorrei parlare con l'assessore!". "Contanti o carta di credito?".

12.  Cosa si ottiene incrociando un politico corrotto con un avvocato? Chelsea.

13.  "Possibile che non esistano giornalisti incorruttibili?". "Si', ma quelli costano di piu'". (Ellekappa)

14.  Come ci sono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero esistere benissimo anche politici onesti. (Dario Fo)

15.  Un onorevole retto deve stare a 90° ? (Zap)

16.  Tra il dire e il fare c'e' una busta da dare. (Marcello Marchesi)

17.  "Ho rubato, corrotto, concusso e mentito". "La pianti di vantarsi e venga al  dunque". (Gino Bramieri)

18.  Definizione di corrotto: vezzeggiativo politico. (S. M. Tafani)

19.  Vorrei meno corruzione, o avere piu' possibilita' di parteciparvi. (Ashleigh Brilliant)

20.  Berlusconi: Il partito di Silvio l'ho inventato io. Ci avevano messo cinquant'anni a creare una classe politica di ladri, e Di Pietro in un mese li ha fatti fuori tutti. Bella roba, e noi comici chi si prende piu' in giro? Cosi', con Berlusconi, abbiamo deciso di rifare tutto daccapo. Magari ci metteremo sei anni, a ricreare una bella classe politica di ladri e di corrotti, ma poi noi comici torneremo finalmente a lavorare. (Roberto Benigni)

21.  Perché l'hanno chiamata operazione Arcobaleno? perché ne han fatte di tutti i colori!!!

22.  Corruzione: Cio' che permette a un rappresentante del governo di vivere onestamente del proprio stipendio senza discutibili speculazioni. (Ambrose Bierce)

23.  La politica, nella comune accezione del termine, non è altro che corruzione. (Platone)

24.  Il problema e' che il 90 per cento dei politici rovina il buon nome di tutto l'altro 10 per cento. (Henry Kissinger)

25.  Il potere non corrompe molto di piu' della sua mancanza. (Roberto Gervaso)

26.  Quando mi disse di essere incorruttibile, capii che alludeva a una cifra superiore alle mie possibilita'. (Mirko Amadeo)

27.  Il giudice Carnevale e' sempre pronto ad accorrere la' ovunque si annidi una giustizia. (Gino & Michele)

28.  La democrazia sostituisce l'elezione da parte dei molti incompetenti all'incarico affidato dai pochi corrotti. (Bernard Shaw)

29.  Le bustarelle sono un gioco gratta gratta e vinci? (Mirco Stefanon)

30.  Un politico onesto è quello che una volta "comprato" resta comprato. (Legge di Simon Cameron)

31.  In democrazia capita spesso di sostituire la presenza di pochi corrotti con l'elezione di molti incompetenti. (Anonimo)

32.  Il crimine non paga... quanto la politica. (Crime does not pay ... as well as politics) (Alfred E. Newman)

33.  Per quanto farabutto ogni politico si considera un brav’uomo. (Legge di Hunter dalle Leggi di Murphy del 2000).

34.  Stanziati altri 5000 miliardi per il Mezzogiorno... ma alle undici se li erano gia' presi tutti.

35.  Non è vero che siamo governati da un branco di poveri imbecilli; siamo governati da imbecilli ricchissimi. (Hans Hermann Kersten)

36.  Corruzione: la "longa manus" del "brevi manu". (Emilio Curtoni)

37.  Un onorevole chiama un idraulico a casa sua per una piccola riparazione urgente. Fatta la riparazione l'idraulico chiede 2 milioni e l'onorevole: "Pero' mi permetta di dirle che questi sono soldi rubati". E l'idraulico replica: "Guardi, della provenienza dei soldi non mi interessa niente!"

38.  Adesso fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne dovevano fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole. (Roberto Benigni)

39.  Si dice: "La disonestà dei politici non paga mai !". E' vero. Generalmente riscuote.

40.  Direttore: "perché si parli del mio settimanale corrotto e reazionario ho deciso di dare una pagina a un giornalista progressista e non corrotto. Su questa collaborazione impostero' una campagna pubblicitaria". Giornalista: "Non teme di indisporre i suoi lettori?". Direttore: "Certamente si'. Percio' ho dato disposizione perché il contesto reazionario sia rafforzato. (Georges Wolinski)

41.  Una volta che rinunci all'integrita' morale, il resto e' facile. (Legge di Evan)

42.  La corruzione di una repubblica nasce dal proliferare delle leggi. (Tacito)

43.  Colmo per un funzionario disonesto: vedersi offrire una bustarella e non prendersela.

44.  TANGENTOPOLI 2. Pierfrancesco Pacini Battaglia è il banchiere al centro di questa vischiosa vicenda. 62 anni, pisano, Pacini Battaglia ha 5 by-pass: attraverso i quali, secondo gli inquirenti, astutamente portava i suoi miliardi all'estero. (Daniele Luttazzi) (in Tabloid)

45.  TEMPI CORROTTI. C'è chi si scandalizza del livello di corruzione raggiunto in Italia. Non bisogna dimenticare però che in Francia, Spagna, Grecia, Germania e Gran Bretagna si segnalano casi analoghi di corruzione. In pratica, grazie a Necci e Pacini Battaglia siamo già a pieno titolo in Europa. Per non parlare della corruzione negli Stati Uniti, in Giappone, e in quell'altra grande nazione dove la mafia ormai spadroneggia incontrastata nei mercati e negli ambiti del potere. Ah, no: è sempre l'Italia. (Daniele Luttazzi) (in Tabloid)

46.  LORENZO NECCI. Ex-amministratore delle Ferrovie, è l'altro protagonista della storia. In carcere, ha rifiutato di mangiare un pasto preparato apposta per lui. Temeva di essere avvelenato. Ha però mangiato tutto quando gli hanno assicurato che non era cibo FS. Sotto la sua oculata gestione, non solo il deficit delle Ferrovie è aumentato, ma è aumentata anche la confusione. Il mese scorso ero alla stazione di Milano. L'Intercity delle 9.30 stava arrivando sul binario 9 da entrambe le direzioni. (Daniele Luttazzi) (in Tabloid)

47.  COME USCIRE DA TANGENTOPOLI. Secondo il ministro della Giustizia Flick, si esce da Tangentopoli : "In un solo modo: smettendo di rubare". Allo studio altri 5 modi per uscirne: 1) mettere una taglia sulle loro teste; 2) costringerli a 15 round contro Holyfield; 3) usarli come cavie per testare creme ipoallergeniche; 4) una sola parola: ISLAM; 5) arresti domiciliari. A casa di Emilio Fede. (Daniele Luttazzi) (in Tabloid)

48.  Durante un processo per corruzione politica, il pubblico ministero interroga il testimone: "Ci vuole confermare che Lei ricevette una consistente mazzetta allo scopo di intralciare le indagini?". Il testimone rimane con lo sguardo perso e si mantiene in silenzio. Allora il P.M. credendo che non lo avesse ascoltato ripete: "Non ci vuole confermare che Lei ricevette una consistente mazzetta allo scopo di intralciare le indagini?". Il testimone segue con lo sguardo perso nel vuoto ed in rigoroso silenzio. Finalmente interviene il giudice, rivolgendosi al testimone: "Per favore, risponda alla domanda!". "Oh, chiedo scusa, credevo che l'avvocato si rivolgesse a Lei, signor giudice".

49.  Colmo per un socialista N.2: morire per arresto cardiaco.

50.  Il mondo è talmente corrotto che si acquista la reputazione di persona perbene limitandosi a non fare il male. (Duca di Lévis)

51.  Espellere i politici ladri dai  partiti è come chiudere i casini: poi te li ritrovi per le strade. (Carlo Squillante)

52.  Cercare la corruzione nella politica è difficile quanto cercare merda in una fogna. (J.B.)

53.  La tangente è nata nel Sud Italia. A Pizzo Calabro. (Stellario Panarello)

54.  "Darei qualsiasi cosa affinché si smettesse di trattarmi da corrotto". "Fino a quanto siete disposto ad arrivare?" (Georges Wolinski)

55.  La Campania travolta dal fango. Possibile che in Italia non si riescano a prevenire neanche le metafore? (Ellekappa)

56.  Poggiolini: l'unico che usava un divano come portafogli.

57.  L'occasione fa l'uomo ministro.

58.  Se gli arabi non avessero inventato i numeri noi oggi non avremmo il falso in bilancio. (Piero Chiambretti)

59.  L'occasione fa l'uomo ladro e il partito lo fa sindaco. (Guido Clericetti)

60.  "L'Italia si' che e' un paese democratico: da noi anche i politici per fare carriera devono fare i concorsi". "Si', la maggioranza dei politici ha avuto esperienze di concorso in corruzione, in frode, peculato..."

61.  Accusare di corruzione me e' come arrestare madre Teresa di Calcutta perché una bambina del suo istituto ha rubato una mela. (da "La Stampa', 28-ott-1995) (Silvio Berlusconi)

62.  Spesso l’incorruttibilità è dovuta solo alla mancanza di corruttori. (W. Muhs)

63.  Un giorno Berlusconi si reca dal parroco della propria comunita' e gli dice: "Buon giorno signor parroco, mi vorrei confessare". "Certo figliolo, qual e' il tuo nome?". "Silvio Berlusconi, padre". "Ah! Il Presidente del Consiglio. Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una competenza superiore, credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo". Cosi' Berlusconi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare. "Certo figliolo, come ti chiami?". "Silvio Berlusconi". "Il Presidente del Consiglio? No caro mio, non ti posso confessare perché il tuo e' un caso difficile, e' meglio che tu vada in Vaticano". Berlusconi va dal Papa: "Sua Santita', voglio confessarmi". "Caro figlio mio, come ti chiami?". "Silvio Berlusconi". "Ahi, ahi, ahi, figliolo, il tuo caso e' molto difficile anche per me. Guarda, qui, sul lato del Vaticano, c'e' una piccola cappella. Al suo interno troverai una croce il Signore ti potra' ascoltare". Berlusconi, giunto nella cappella, si rivolge alla croce: "Signore, vengo a confessarmi". "Certo figlio mio, come ti chiami?". "Silvio Berlusconi". "Ma chi il Presidente del Consiglio, il Presidente del Milan, il Presidente di Mediaset, l'amico di Craxi, l'amico di Previti, l'amico di Dell'Utri, quello condannato a 28 mesi di carcere per finanziamento illecito ai partiti e mai andato in galera perché il reato ando' in prescrizione, quello con il fratello che se la cava grazie al patteggiamento, quello che va in chiesa ma e' divorziato, l'operaio o quello con dei processi in corso su concussione, associazione a delinquere, corruzione, falso in bilancio, abigeato?". "Ehm sono sempre io, signore". "Figlio mio, non hai bisogno di confessione, tu devi solamente ringraziare". "Ringraziare? e chi?". "I Romani per avermi inchiodato qui, altrimenti scendevo e ti facevo 'un culo cosi'!".

64.  Le gare d'appalto sono, per alcune persone, una vera passione. Appena ne sentono parlare, partono per la tangente! (Enrico Faella)

65.  A volte mi chiedo: come vincere un appalto pubblico senza corrompere piu' persone del necessario? (Enzo Sermasi)

66.  Lo struzzo mangia piu' del necessario perché si crede un alto funzionario. (Trilussa)

67.  Certi uomini politici giustificano i loro arricchimenti (ville, barche, quadri d'autore) dicendo che sono il frutto dei loro sudati risparmi. Probabilmente, hanno cominciato a risparmiare nel 400 avanti Cristo. (Beniamino Placido)

68.  In Italia si ruba con onesta', rispettando le percentuali. (Antonio Amurri)

69.  Corruzione: se la conosci, la Previti. (Venticello)

70.  L'Italia cambia cosi' in fretta che non si e' mai sicuri di aver pagato la tangente al tipo giusto. (Altan)

71.  Se davvero i porci li ammazzassero tutti, molti, invece dei ministri, farebbero i prosciutti. (Srefano Benni)

72.  Di corruzione del governo si parla sempre al passato. (Principio del Watergate)(da "La Legge di Murphy per la Sinistra")

73.  "I vostri giudici sono corruttibili ?". "Assolutamente no: per nessuna somma si lascerebbero spingere a decidere secondo giustizia". (Berthold Brecht)

74.  Un texano e' sotto processo in un tribunale di New York; essendo texano, non resiste all'idea di controbattere l'accusa di omicidio di primo grado. Cosi', poco prima che la giuria si ritiri per deliberare il verdetto, riesce a corrompere uno dei giurati affinche' lo riconoscano colpevole di omicidio preterintenzionale. La giuria resta riunita per giorni e alla fine se ne escono con una condanna per omicidio preterintenzionale. Prendendo da parte il giurato che ha corrotto, il texano gli fa: "Un milione di grazie. Come ci siete riuscito?". "Non e' stato facile", ammette il giurato. "Gli altri giurati volevano assolverla". (Kirone)

75.  Principio del Watergate: Di corruzione del governo si parla sempre al passato.

76.  La mia seconda moglie era talmente corrotta che chiunque nel mondo fosse corrotto doveva pagarle una royalty! (da "Serata d'onore")

77.  Il mio ufficio è talmente corrotto, ma talmente corrotto che ieri è arrivata una raccomandata e l'abbiamo assunta! (Scirio)

78.  Pino: "Antonio, ti do 10 euro e mi fai quel favore?". Ugo: "Antonio, ti do 20 euro e mi fai quel favore?". Francesco: "Antonio, ti do 60 euro e mi fai quel favore?". Antonio: "BASTA, MI AVETE CORROTTO!!!" (Scirio)

79.  L'onesta' paga, ma pare non abbastanza per certe persone. (F. M. Hubbard)

80.  I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori. (Catone il Censore)

81.  La corruzione è l'arma della mediocrità. (Honoré De Balzac)

82.  Quel file per Windows, ricevette dei soldi da Linux per non funzionare bene, e screditare così la mitica Microsoft. Vi abbiamo presentato... il file corrotto! (Scirio)

83.  "Gli stessi 'fratelli-coltelli (cattivissimi) dell'Udc dicono che Marco Follini, con la sua mossa anti-berlusconiana, ha stipulato un'assicurazione a vita con l'opposizione: più che per se stesso, per la poltrona della moglie, Elisabetta Spitz, alla direzione dell'Agenzia del Demanio, carica che verrà confermata anche con un governo 'de sinistra'..." (dal sito Dagospia, 15 novembre 2005)

"Consiglio dei Ministri n. 36 del 2 febbraio 2007. La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica: il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi alle ore 9,25 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Romano Prodi. Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Enrico Letta. (...) Il Consiglio ha inoltre adottato le seguenti deliberazioni: (...) su proposta del Ministro dell'Economia e delle Finanze, Padoa Schioppa: rinnovo per un triennio dell'incarico di Direttore dell'Agenzia del demanio conferito all'architetto Elisabetta Spitz... " (dal sito del governo italiano, 2 febbraio 2007)

84.  Se il potere assoluto corrompe in modo assoluto, l'assoluta mancanza di potere ti puo' rendere puro? (Harry Shearer)

85.  L'unica differenza tra i Democratici e Repubblicani, è che anche i Democratici permettono che il povero sia corrotto. (The only difference between the Democrats and the Republicans is that the Democrats allow the poor to be corrupt, too. (Oscar Levant)

86.  Milano, persistono i mugugni sull’ecopass, ma Letizia Moratti tiene duro: "Cosa sono cinque euro per entrare a Milano, quando io solo per entrare a Palazzo Marino ho sborsato cinque milioni?". (Lia Celi)

87.  La corruzione esiste da molto tempo, ed è quindi molto vecchia, ma ogni anno, invece di morire, diventa sempre più subdola ed arzilla. (Carl William Brown)

88.  Ho fatto un sogno all'incontrario in cui a Milano c'era una giunta di sinistra vera. Gli assessori facevano gli assessori, i geometri facevano i geometri e i ladri facevano i ladri. Non come adesso in cui gli assessori fanno i ladri, i geometri fanno i ladri e i ladri che non sanno più che cazzo fare perché fanno tutto i geometri e gli assessori! (Paolo Rossi)

89.  Ma certo che esiste una soluzione a Tangentopoli: tra un miliardo e mezzo d'anni il sole esploderà. (Daniele Luttazzi)

90.  E' sempre la stessa storia: è solo quando cominci a temere davvero la morte che impari ad apprezzare la vita. A te piace la vita, vero tesoruccio ? (Il poliziotto corrotto Gary Oldman si appresta ad uccidere la dodicenne Natalie Portman, in "Leon")

91.  Rosa Russo Jervolino, la donna piu' desiderata di Napoli... perché ha molto... sex appalt !

92.  Il Corsaro Rosso disse: "All'appalto, miei PRODI"

93.  Ma un termine piu' preciso per appalto non sarebbe pappalto? (Renato R.)

94.  La Jervolino, causa indigestione da pappalti, rimette, si dimette, poi si rimette, ma non ci rimette. (Renato R.)

95.  I politici sono preoccupatissimi per la crisi dei mercati, sarebbe drammatica una riduzione di mazzette in questo periodo di difficoltà. (Mauroemme)

96.  I piccoli partiti protestano per lo sbarramento del 4%. E' una tangente troppo bassa per poter sopravvivere. (Mauroemme)

97.  Dici che se ho un file corrotto... e gli do 50 euro lo posso poi leggere? (Henry Lee)

98.  L'inizio di 'Mani Pulite' si deve ad un'azione creativa di Di Pietro, che sul terzo avviso di garanzia spedito a Mario Chiesa, che aveva ignorato gli altri due, fece aggiungere una postilla: "E si ricordi che questa lettera potrebbe portarle sfortuna", innescando cosi' la catena di Sant'Antonio Di Pietro. Inoltre, sempre Di Pietro, aggiunse sui successivi avvisi di garanzia la seguente dicitura: "Il signor Mario Chiesa ha ricevuto questa lettera e l'ha ignorata, venendo arrestato pochi mesi dopo. Se non volete che vi capiti cio' che accadde al signor Chiesa, fate 20 fotocopie e mandatele agli amici". E cosi' 'Mani Pulite' si propago' senza neanche la spesa dii un francobollo. (Enrico Bertolino)

99.  Do ut des, ossia tu dai tre voti a me, che io do tre appalti a te. (Antonio La Trippa, alias Toto' in "Gli onorevoli")

100.                Berlusconi contro la corruzione. Cos'é: una cura omeopatica? (Brancaleone)

101.                Un politico onesto è uno che, una volta corrotto, lo è per sempre. (Simon Cameron)

102.                Voto di scambio=il voto è a rendere ! (Renato R.)

103.                Gira su Facebook una nuova applicazione che se installata invia al tuo profilo una notifica quando qualcuno ti regala una casa davanti al Colosseo a tua insaputa. (da C@c@o)

104.                Il problema della corruzione in Italia e' sicuramente distribuito dappertutto, sia al nord che al sud. Ma secondo me soprattutto al sud. Al sud c'è addirittura un giornale che si occupa di ciò: La Mazzetta del Mezzogiorno. (DrZap)

105.                La mia citta' e' costituita da un centro e da una circonvallazione; dal centro si dipartono tante strade che la suddividono in tanti settori che cosi sembrano tante fette di una torta. E così ho capito come mai i politici della mia citta' la amino tanto. (DrZap)

106.                La seconda casa, in russia, si chiama dacia. Se la possono permettere solo i men...daci. Visti gli stipendi, se non dilagasse la corruzione, col cazzo che... (Renato R.)

107.                Adesso Berlusconi vuole punire corrotti e disonesti! "Ma dai! E' come se Ratzinger volesse colpire i pedofili". (Simon)

108.                Basito: un qualunque politico all'indomani dell'uscita delle sue intercettazioni. (Bilbo Baggins)

109.                Bavaglio: tovagliolino che si usa in politica per tergersi la bocca dopo aver mangiato alla faccia nostra. (Bilbo Baggins)

110.                Compromesso : corruzione del portalettere comunale. (rafrasnaffra)

111.                Prime ammissioni di Bertolaso dopo lo scandalo sulla corruzione: "Mi piace la tettonica".

112.                Berlusconi: una stretta alla corruzione. Molto calorosa. (Marzia)

113.                Carabinieri a casa Mastella. Al loro arrivo il cane ha scodinzolato. (Spinoza.it)

114.                La nazionale italiana parlamentari incontrerà una selezione di detenuti. Previti ha già fatto sapere che in caso di gol non esulterà. (Spinoza.it)

115.                Sarah Ferguson intasca una mazzetta. Del resto le è sempre piaciuta la moda italiana. (bobaccio)(Spinoza.it)

116.                Berlusconi corrompe dei senatori. "Mi hanno detto che erano maggiorenni". (Corrado Guzzanti)

117.                Se Gesù fosse stato davvero il figlio di Dio, avrebbe di certo fatto più strada.

118.                Corruzione, Verdini respinge ogni addebito. Ma accetta ogni accredito. (misterdonnie)

119.                Sono indignato per questa deplorevole compravendita di parlamentari. Sperperare tutto quel denaro quando si potrebbe ricorrere alle minacce. (Spinoza.it)

120.                Pare che coi soldi non si possa comprare la Felicità. Invece ora è dimostrato che la Fiducia è in vendita!  (Bilbo Baggins)

121.                Ci sono cose che non si possono comprare. Per i parlamentari italiani c’è Mastercard. (Federica)

122.                Alemanno: Nuovi consiglieri entro il 13 gennaio. Gli sarà nato qualche nipote. (giano)

123.                Roma, Alemanno azzera la giunta e inaugura una nuova linea, il 43 rosso barrato. (Claudio Calicchia)

124.                Dopo gli scandali Alemanno azzera la Giunta. Il marcio su Roma. (PuroNanoVergine)

125.                I politici corrotti di solito sono dei cattivi oratori: quando perdono il filo del discorso partono per la tangente. (DrZap)

126.                Protezione civile. Bufera su Bertolaso. Lui e' gia' sul posto. (Spinoza.it)

127.                Indegno assegnare posti di potere alle concubine. Il centrosinistra si smarca: noi li diamo solo alle legittime consorti. (flylu)

128.                Shopping con carta di credito aziendale, Minzolini indagato per peculato. Certe cose nella vita non hanno prezzo. (Lia Celi)

129.                Non esiste difetto che alla lunga in una società corrotta non diventi pregio. (Corrado Alvaro)

130.                Con la nuova legge i processi saranno così brevi che non ci sara' più il tempo per corrompere i giudici. (Gargoz satira)

131.                Per ridurre i costi della magistratura, basterebbe ridurre il numero dei parlamentari. (Mauroemme)

132.                "Bertolaso non si tocca". Ecco, si toccasse, magari non andrebbe a puttane. (Lucah)

133.                Sanità: Perquisizioni in Campania: "OK, qui non c'è". (Umore Maligno)

134.                Non rubare. Lo Stato odia la concorrenza!

135.                Lodo Mondadori. "Berlusconi pagherà". E ora e' caccia al fortunato giudice. (Marco Vicari)

136.                Giuseppe Ciarrapico accusato dalla GdF di aver truffato la stato incassando indebitamente 45 milioni di euro. Indovinate in che partito e' stato eletto? (PDL)(Aldo Vincent)

137.                Cavolo! Da come succhiano 'ste zanzare mi sa che puntano ad un posto da ministro. (Il Bastardo)

138.                In Italia criminalità e politica sono in rotta di collusione. (Renato de Rosa)

139.                Arriva la P3: e' come la P2 ma con il bagagliaio più grande. (Spinoza.it)

140.                Cina, imprenditore condannato a 14 anni per corruzione. Giudici comunisti! (Spinoza.it)

141.                Al Duomo di Firenze se paghi puoi saltare la coda. Un po' come in Paradiso. (Frandiben)

142.                ANSIA, Parigi, tagli alla Casta. Si oppone Stefano Accorsi. (Antonio Parrilla)

143.                Non e' il potere che corrompe, ma la paura: la paura di perdere il potere.

144.                Nell'affare Falck entrano anche le Coop. E visto che le Coop sei tu, sei nei casini. (Davide Kra)

145.                Mills, Cassazione ha deciso: "Il reato c'e' ma e' prescritto". Mi sento un po' come se la donna piu' bella del mondo mi stesse facendo un pompino col preservativo. (Flavio Woland Iannelli)

146.                Non ho bisogno di droghe... sono già stupefacente di mio!!!

147.                I soldi del PD non sono stati soldi facili, frutto di tangenti e di corruzioni come quelli del PdL. I soldi del PD sono stati guadagnati con fatica, sono stati sudati, sono stati... Penati! (Gatto Randagio)

148.                Nella lotta tra Sacconi, le suore troie e il PD scandalizzato, la Redazione di Umore Maligno si schiera con il primo, dietro le seconde e vomita sul terzo. (Umore Maligno)

149.                E Berlusconi disse a Lavitola "Meglio che non torni in Italia". Abbiamo già abbastanza merda. (Graziano Filonzi)

150.                Italia, corruzione in crescita, natalità in calo. Allo studio la fecondazione in bustarella. (Lia Celi)

151.                Meritocrazia: sistema sociale in cui la distribuzione di riconoscimenti e compensi è commisurata al valore della raccomandazione di ognuno. (Giovanni Soriano)

152.                Tarantini, il memoriale del Premier: "Da lui lettere accorate". S, U, C e A. (Umore Maligno)

153.                E' uscita una lista di 10 politici gay omofobi. Presto una enciclopedia in 10 volumi di quelli carrotti. (Micro Satira)

154.                "Tarantini, poi un milanese, un romano..." diceva un napolitano sempre piu' preoccupato, unendo i puntini. (Ottorino Respighi)

155.                I giudici: "bisognerà ricostruire le malefatte della cricca". Bertolaso: "va bene, ricostruiamo. ma io che ci guadagno?" (Franco Kappa)

156.                Eliminare i certificati antimafia come misura per la crescita. Finalmente si capisce il senso di aver messo Romano al Ministero dello Sviluppo. (Paolo Beneforti)

157.                Alla camera si vota la sfiducia per Romano. "Oggi serviamo il numero..." (Archi il Leone)

158.                Chi corrompe paga e gli appalti sono suoi.

159.                Settemila fulmini su Roma e ancora fanno finta di non capire. (Roberto Grassilli)

160.                Quando piove è perché il governo è ladro ….ecco il motivo delle recenti continue alluvioni in Italia !! (tutte le cazzate del presidente)

161.                Strano paese l'Italia: si vendono i parlamentari e non si vendono più automobili... Sarà la globalizzazione! (Maurizio Crozza)

162.                Colf pagate a peso d'oro per pulire gli alloggi dei generali dell'Aeronautica. Dev'essercene di sporcizia lì dentro. (Lia Celi)

163.                Quintuplicato lo stipendio ‘pubblico’ della moglie del Responsabile Pisacane.  NIENTE DI STRANO … AD ESSER "RESPONSABILI" SI DIVENTA COSì BRAVI DA RIUSCIRE A CONTAGIARE PERSINO QUELLI CHE TI SONO ACCANTO! (Il Puttanaio)

164.                Aeronautica: per 9 alloggi cercasi colf per 2,3 milioni di euro in 4 anni. Servizio in camera compreso? (E S'ciucaren)

165.                Colf pagate a peso d'oro (2,3 milioni in 4 anni) per pulire gli alloggi dei generali dell'Aeronautica. Fecce tricolori. (uomofiacca)

166.                Aeronautica: cercasi colf per pulizia di nove alloggi. 2,3 milioni di euro per scopare ogni giorno. (Homosacer)

167.                Corruzione dilagante: Fra il dire e il fare, c'è di mezzo il dare. (Joe Wine)

168.                Il Trota ha detto che quando suo papo parte per la tangente, incassa parecchio... 

169.                Berlusconi corrompe dei senatori. 'Mi hanno detto che erano maggiorenni'. (Corrado Guzzanti)

170.                Il Trota ha detto che se per un punto passano infinite rette, per un politico passano infinite tangenti!

171.                Sicilia, crolla l’autostrada inaugurata da Berlusconi. Sotto accusa la qualità del marzapane. (edelman)

172.                L'Italia una delle nazioni più' corrotte al mondo. Secondo Transparency International, l’organizzazione internazionale che ne misura la percezione, ci classifica solo al 69esimo posto. il suo indice graduato da 0 (livello di corruzione percepito come massimo) a 10, l'Italia riceve un rating di 3,9, la Grecia di 3,4: ci attestiamo così in posizione 69 nella classifica delle nazioni più trasparenti, con la Grecia all'ottantesimo posto. Francia e Germania, in cui molti sperano per risolvere i problemi dell'eurozona, si classificano rispettivamente 25esima e 14esima.

173.                Come si puo' avere il senso dello stato in uno stato che fa senso?

174.                Comunque se Dio esiste, per Don Verzè sono cazzi !! (Il Bastardo)

175.                Qui a Roma piove. E da voi? (Satiricamente…)

176.                Mills al processo Berlusconi: "Su Silvio ho inventato tutto, i 600mila dollari non li ho ricevuti da lui". E il bello è che per dire questa boiata me ne ha dati altri 600mila! (Giuseppe Gatto)

177.                Un bonifico Italia su Inghilterra vale più di mills parole. (Bruno)

178.                Accusare di corruzione me e' come arrestare madre Teresa di Calcutta perché una bambina del suo istituto ha rubato una mela. (da "La Stampa', 28-ott-1995) (Silvio Berlusconi)

179.                Bertolaso interrogato, nega ogni addebito. Ammette però qualche accredito. (noscleleratu)

180.                VIETATO - Prefisso di 'rubare' messo al bando dai nostri politici. (Zap)

181.                Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Malinconico di nascita, dopo che si e' scoperto che le vacanze gli sono state pagate dal costruttore Piscicelli, e' diventato Depresso. (L'Innominato)

182.                "Malinconico se n'e' andato". "Di nuovo in vacanza??". (Vauro)

183.                Sisma di magnitudo 7.3 al largo coste Sumatra. Gioiscono gli anemoni di mare. (Fabrizio Ferri)

184.                Malinconico: "Contro di me attacco mediatico". Certo che 'sti tecnici imparano in fretta. (Alexfor)

185.                La casa con vista sul Colosseo del Ministro delle Funzione Pubblica Patroni Griffi: per 109 metri quadrati, solo 177mila euro. Se tanto mi dà tanto, presto dichiarerà che non può godersi il panorama a causa di quel maledetto rudere. (Graziano Filonzi)

186.                L'avvocato di Mills: "Il mio cliente soffre di aritmia cardiaca" e salta l'udienza!!!. "Si consiglia un mese di riposo assoluto" la prescrizione del Dott. Berlusconi. (Giuliana Guizzi)

187.                L'avvocato di Mills: "Il mio cliente soffre di aritmia cardiaca" e salta l'udienza!!! ARITMIA CARDIACA ... AD PERSONAM !!!!

188.                Strano paese l'Italia: si vendono i parlamentari e non si vendono più automobili... Sarà la globalizzazione! (Maurizio Crozza)

189.                Incontro notturno Bossi-Berlusconi. Importante bonifico sui Fondi d'Investimento nella Tanzania. (Bruno)

190.                "Il Redentore pagava Ruby per evitare che si prostituisse". "Dunque dava soldi a Mills per sottrarlo alla corruzione". (Ellekappa)

191.                Indagato ex tesoriere Lusi, avrebbe sottratto 13 milioni alla Margherita: «Rubo, non rubo, rubo, non rubo...». (Lia Celi)

192.                Il Senatore del PD Lusi ammette di aver rubato 13 milioni di euro alla Margherita. Rutelli " SIAMO COL... LUSI ! " (Bruno)

193.                "Letta, vi hanno rubato 13 milioni di euro e non ve ne siete accorti?! Ma quanti soldi hanno i partiti?!". (Maurizio Crozza)

194.                Sinceramente: è più da condannare chi ha rubato 13 milioni al partito di Rutelli o chi glieli ha dati? (Lia Celi)

195.                Riccardo Conti (PdL) ha comprato un palazzo e l'ha rivenduto dopo poche ore. Quando si dice la fortuna. C'è chi la trova per strada, e chi la trova in casa.

196.                Se, in piena crisi economica, fanno vacanze da nababbi... Cosa vi aspettavate? Siete de... Lusi? Se sapeste chi c'è dietro realizzereste d'esser solo poveri il... Lusi. (pasdan)

197.                Scusate una domandina semplice semplice: ma questi qui che si lasciano sfilare 200 milioni da uno qualunque, stanno preparando le elezioni per proporsi di SALVARE LE NOSTRE FINANZE? (Aldo Vincent)

198.                Prima Penati poi Lusi... Come dice il famoso proverbio? (Zap)

199.                Pdl: si chiama Conti, ma è abile solo nelle Sottrazioni. (franco kappa)

200.                "Il finanziamento, un miliardo alla macchina-partiti, la metà nelle casse di quelli 'estinti'." La vecchia abitudine di nascondere i soldi nelle bare dei defunti... (Marco Mezzetti)

201.                AN: in cassa mancano 26 milioni. Avranno preso due margherite. (NOI)

202.                Chiaramente non erano ladri italiani, erano ladri stranieri. Perché i ladri italiani non ci sono più, visto che si sono fatti tutti eleggere! (Enrico Brignano)

203.                La corruzione non è diminuita, è diminuita la scoperta della corruzione, sono diminuiti i processi ma non la corruzione. (Gherardo Colombo, dal libro «Farla Franca», Longanesi)

204.                20 anni da Mani Pulite. Sarebbe ora di darsi un'altra sciacquata. (Enrico Tonasso)

205.                Migliaia di dipendenti pubblici superflui e sprechi a tutto spiano. E' facile confondere Grecia e Sicilia. (Micro Satira)

206.                L'allarme della Corte dei conti: "Dilagano corruzione e illegalità". Dopo 20 anni di berlusconismo non ce lo aspettavamo proprio. (Satiricamente...)

207.                Repubblica delle Banane - "In Italia dilaga la corruzione" ...ed io che li ho pagati per dire il contrario! (Nonciclopedia)

208.                Ma Lavitola la scampola? (Stefano Bacchelli)

209.                Partito degli onesti, tessere false. Ma per Alfano è tutto regolare. Ovvio, sennò che Partito dei Ladri sarebbe? (Lucio Salis)

210.                Per commemorare il ventesimo anniversario di Mani Pulite oggi circoleranno solo bustarelle listate a lutto. (Lia Celi)

211.                Vent'anni fa iniziava lo scandalo di Tangentopoli. Come passa il tempo, pare dopodomani ! (Bruno)

212.                Cosa ci ha insegnato Mani Pulite? Che bisogna usare i guanti... per non lasciare impronte! (DrZap)

213.                Frattini ad Alfano "Ripulire il PdL dai mafiosi". Dev'essere un messaggio in codice. (FrandIben)

214.                "Il Governo battuto due volte sull'anticorruzione". "E' sulla corruzione che non lo batte nessuno". (Vauro)

215.                Severino: "la corruzione è il mio unico pensiero". Scusi ministro, può spiegarsi meglio? (Il Peggio)

216.                La corruzione e' un male che affonda le sue radici in epoca biblica. Secondo me l'arca di Noe' fu costruita prima del diluvio universale solo perche' le tangenti furono pagate in tempo alle persone giuste. (DrZap)

217.                Eurostat: i lavoratori italiani guadagnano metà di quelli tedeschi, i parlamentari quasi il doppio .... bene cosi i conti tornano.

218.                Il sonno alla Regione genera mostri, belli e Boni. (Guido Penso)

219.                ANSiA, Milano. Dichiarazione di Boni "Non ho mai ricevuto quei 300.000 euro e, d'altro canto, so contare solo fino a quattro". (Antonio Parrilla)

220.                ANSiA, Milano. Dichiarazione di Bossi: "Mai più con Berlusconi: non è mica l'unico ad avere soldi". (Antonio Parrilla)

221.                ANSiA, Milano. Per riparare al torto, il presidente Boni offre a Saviano la cittadinanza della Tanzania. (Antonio Parrilla)

222.                Alla Regione Lombardia le tangenti sono così diffuse che sull'antincendio c'è scritto "In caso d'emergenza corrompere il vetro". (Lia Celi)

223.                Ma nessuno ha detto ancora "Boni, state Boni?". (Marco Tonus)

224.                Tangenti, la Lega non ruba soldi. Li prende per evitare che li rubino gli altri partiti. (Fabio Bellacicco)

225.                Boni della Lega, indagato per tangenti e corruzione. Le indagini si stanno allargando e si parla di "sistema" Lega-Pdl. Bossi e Maroni lo difendono. Chissà perché... (Nefer)

226.                La Lega si stringe attorno a Boni: per l'incasso! (VivalaSATIRA)

227.                Come il medico pietoso, lo Stato non cura la piaga: la corruzione infetta. (LuigiLiGotti)

228.                "In nome di Dio, andatevene! Voi siete una banda faziosa, nemica di ogni buon governo, una massa di scellerati mercenari che, al pari di Esau', vorrebbe vendere la propria nazione per un piatto di minestra e, come Giuda, tradire il proprio Dio per una manciata di denari. E' rimasta ancora una sola virtu' tra di voi? V'e' un vizio che non possedete? Non avete piu' religione del mio cavallo, l'oro e' il vostro Dio. Chi di voi non ha barattato la propria coscienza per denaro? V'e' qualcuno tra voi che nutra il minimo interesse per il bene della Repubblica?". (Oliver Cromwell ai membri del Parlamento inglese, 1653)

229.                Corruzione a Milano: "Denaro ripartito tra PDL e Lega". Veniva lanciata una mazzetta per terra ed il più veloce tornava scodinzolando. (ItsCetty)

230.                Il Senato ha approvato la ratifica europea sulla corruzione dopo tredici anni. Chissà che moneta avremo quando arriverà alla Camera. (Spinoza.it)

231.                La corruzione in Italia è un problema serio. Se non ci fosse, sai quanto risparmierebbe la mafia? (Spinoza.it)

232.                Formigoni: "Se il 90% della giunta è inquisito io cosa c’entro?".  (montales1)

233.                "Anche la Lega è cambiata". Finalmente accetta pagamenti in euro. (makro)

234.                La città di Parma si scopre patria del malaffare. I cittadini si sono levati il prosciutto dagli occhi. (Tacone)

235.                Card. Bagnasco: "Invochiamo la benedizione per l'Italia". Furbi et Orbi. (PowaPanda)

236.                La Lega rifiuta l'Unità d'Italia. Preferisce l'unità di taglia. Soprattutto di quelli da 100. (Sista)

237.                Avec Api on vole. (franco kappa)

238.                1. Napolitano: "Politica garantisca moralità"- 2. Napolitano: "Puttane garantiscano verginità". (Gianni Zoccheddu)

239.                Romano La Russa: «Che amarezza, indagato per 5000 euro». Già, un politico serio non viene indagato per meno di 50mila. (Lia Celi)

240.                Regionali pugliesi: Emiliano resta in Polpo...sition. (Aiutiamo la Gelmini a uscire dal tunnel)

241.                Vendola: «La politica ruba per una questione ontologica». Escogito furto ergo sum. (Micro Satira)

242.                Regionali pugliesi: Emiliano non tradisce gringo! (Bilbo Baggins)

243.                Il sindaco di Bari Emiliano ama le cozze pelose, il presidente della regione Puglia Vendola preferisce i c..zz.. pelosi. (L'Innominato)

244.                Politici coinvolti in reati? In Italia sparisce reato, processo e a volte anche il magistrato. (Marco Travaglio)

245.                Corre voce che al Pirellone gli uscieri stiano seguendo un corso di formazione per secondini. (Umb80)

246.                All'estero se un politico commette un reato il politico sparisce: in Italia sparisce il reato. (Marco Travaglio)

247.                Made in Italy: la contraffazione colpisce anche il letame. Ce lo vendono da anni come classe politica seria. (ItsCetty)

248.                Storia di un tesoriere: Belsito Lega...to ai soldi, poi, alle manette. (ItsCetty)

249.                Il tesoriere della Lega accusato di aver rubato, avrebbe vari titoli di studio taroccati. Praticamente, un incrocio tra Lusi e la Santanche'. (Satira scadente)

250.                Lega, i Pm: "Belsito, soldi distratti per la famiglia Bossi". Serviva denaro per far recuperare a Renzo tutti quegli anni scolastici persi. (Satira scadente)

251.                Lega, Belsito smentisce, niente soldi distratti nelle tasche di Bossi. «Altro che distratti, erano concentrati nelle tasche di Bossi.» (Lia Celi)

252.                Inchiesta su i soldi della Lega, i Pm: "Destinati alla famiglia Bossi". E spesi tutti in insegnanti di sostegno per Renzo. (LaPausaCaffe)

253.                Berlusconi: "Su Bossi garantisco io ! E' onesto !".

254.                Con tutti quei soldi presi la Lega cambierà nome in Conio. (Stefania Petyx)

255.                Che politica sporca: "Lega latrina". (LaPausaCaffe)

256.                Berlusconi garantisce sull'innocenza di Bossi. Non lasciando più alcun dubbio sulla sua colpevolezza. (ROBA DA PDL)

257.                Bossi: "Denuncerò chi ha usato soldi della Lega per sistemarmi casa". Non gli è piaciuta la tappezzeria. (gravitazero)

258.                Berlusconi: "Bossi è innocente"... ha solo dato i soldi al figlio per evitare che si prostituisse. (Ubaldino)

259.                Bossi (dopo lo scandalo Belsito): "Hanno ristrutturato casa a mia insaputa"...capito ora da chi ha preso il trota?... (Ataru)

260.                Ora capisco perche' i Leghisti ce l'hanno tanto con i Musulmani. Hanno Paura del Taglio della Mano! (franco kappa)

261.                Bossi: "Denuncerò chi ha utilizzato i soldi della Lega per sistemare la mia casa. E anche chi mi sta cagando nei calzoni!". (TheAubergine)

262.                Avete qualche tipo di antifurto da consigliarmi? Vado fuori per Pasqua ed ho paura che mi entrino gli operai in casa. (Umb80)

263.                Ristrutturata "a sua insaputa" la casa di Bossi. Poco cemento, un bel po' di scajola. (MarioZeudoPunterco)

264.                Gentilini vuole gettare Bossi e Belsito nel fiume. Il sospetto è che galleggino di loro. (MarioZeudoPunterco)

265.                Berlusconi: «Bossi è innocente». In confronto a lui. (Lia Celi)

266.                Chi trova un amico degli amici trova un tesoriere. (Lia Celi)

267.                Renzo Bossi: non ho mai preso soldi da Lega, i miei soldi li guadagno impartendo ripetizioni di latino e filosofia. (peggiosatira)

268.                Dato che erano soldi pubblici, temo di aver pagato la casa di Bossi a mia insaputa. (Hyrtacus)

269.                Il tesoriere della Lega ha sottratto indebitamente allo Stato milioni e milioni di euro. Per riaffermare la superiorita' della razzia padana. (Batduccio)

270.                Ci sono molto motivi poer essere felici, ad es. che non fate Bossi di cognome. Quindi gioite! (Hyrtacus)

271.                Tutti a sfottere Scajola e la sua linea difensiva. Invece pare abbia fatto giurisprudenza. (Nonfaretardi)

272.                Ho fatto un sogno incredibile. C'era Bossi che parlava napoletano con un camorrista e gli diceva di investire tutto in Africa. (Nonfaretardi)

273.                Il vero crimine di Belsito: aver pagato ai figli di Bossi anche i viaggi di ritorno. (Lia Celi)

274.                Le rotaie del montascale di Bossi devono essere costate al metro come quelle della TAV. (Lia Celi)

275.                Io credo che Bossi non ne sapesse nulla. Credo a Bossi ogni volta che ammette di non sapere. (EngyOhEngy)

276.                Bossi: "Denuncero' chi ha utilizzato i soldi della Lega per sistemare la mia casa". Scajola: "Non copiarmi le battute". (Aru)

277.                Tosi: "Per Bossi metterei una mano sul fuoco". La mano di Bossi. (IdeeXscrittori)

278.                Questa storia e' stata chiamata 'GranaPadana', ma era piu' indicato Gorgonzola, considerato il marcio che c'e'. (lddio)

279.                Il Trota: "Io figlio di Bossi? Non lo sapevo, qui fanno le cose a mia insaputa". (byIrony)

280.                Pm apriranno cassaforte di Belsito. All'interno il segreto della Lega: un quadro della Beata Ignoranza. (ItsCetty)

281.                Al rientro in casa ho trovato carriole, cemento e cazzuole, credo siano entrati gli operai. Maledetti. (ItsCetty)

282.                La Lega e' un partito di estrema destra xenofoba e secessionista, e' guidato da personaggi le cui dichiarazioni suonano quasi sempre folli, promuove l’esistenza di un territorio immaginario chiamato Padania, ha fatto suo il folklore di popolazioni vissute piu' di un paio di millenni fa, ed e' stato per parecchi anni al governo. E adesso io dovrei scandalizzarmi per dei fondi illeciti? (Periferia galattica)

283.                Se per un punto passano infinite rette, per un politico passano infinite tangenti! (Matteo Piemontese)

284.                Belsito nascondeva i soldi nel cappello. Chi vuoi che andasse a guardare nella testa di un leghista? (Francesco De Collibus)

285.                Vabe', alla fine se giochi nel Bari e' normale truccare le partite. Il problema e' quando giochi nel Lecco. (Barzo Io)

286.                Belsito nascondeva i soldi in testa e di spazio ancora ce n'era. (Alberto Betti)

287.                Il Trota: "Io figlio di Bossi? Non lo sapevo, qui fanno le cose a mia insaputa". (byIrony)

288.                La Padania (sull'affare Belsito): "Vogliono far credere che noi siamo come gli altri". Quando, a occhio, vi mancano almeno 3 cromosomi. (Umb80)

289.                La moglie di Bossi: "E' stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto scacco e gli altri ristrutturavano...". (Saramadlud)

290.                Non dite mai che peggio di così non può andare. Potrei prenderla come una sfida. (Iddio)

291.                Fervente attesa per le dimissioni di Rosy Mauro. Gli operai sono al lavoro con la sega circolare per rimuoverla dalla sedia. (ItsCetty)

292.                Istat, le famiglie perdono potere d'acquisto. Soprattutto se gli arrestano il tesoriere. (miguel mosè)

293.                Bossi ci tiene a precisare come i fondi in questione fossero negher, e non neri. (Antoni Conteddu)

294.                10 aprile: giornata dell'orgoglio padano. Allo scoccare del Mezzogiorno verrà rispettato un minuto di onestà. (maxim)

295.                E' stato il Trota a suggerire a Belsito la Tanzania. Servivano fondi neri. (Nonfaretardi)

296.                Cazzi amari per la Lega. Rosy Mauro commenta: "Non sono di gusti cosi' difficili". (peggiosatira)

297.                Rimborsi elettorali, tutti i partiti concordano: si' a nuove regole. Gli italiani concordano: si' a nuovi partiti (e i vecchi in miniera) (Don Diego de la Sopa)

298.                Scuola leghista. La maestra: "Bambini, data la tangente x calcolate l'area del cerchio magico". (DrZap)

299.                La pulizia della Lega bisognerebbe appaltarla ad un'impresa controllata dalla ndrangheta. (Tiziano Solignani)

300.                Tra tutti i leghisti, in fondo la migliore e' stata la Rosy Mauro, che ha usato la sua parte per pagarsi delle sane scopate. Altro che lauree. (Tiziano Solignani)

301.                Sono giorni che alcuni scrivono "Rosi" e altri "Rosy". E' comprensibile: anche l'anagrafe si dissocia da Rosy Mauro. (Andrea Scanzi)

302.                Nuove norme per il finanziamento pubblico dei partiti: i tesorieri dovranno avere il passamontagna. (Ficarra e Picone)

303.                La verita' e' che crolla la favola... La Lega per 20 anni ci ha raccontato la favola della sua onesta' contro Roma ladrona... ed oggi scoprire tutte ste robe sulla Lega, altro che favole... e' come scoprire che Biancaneve ai 7 nani non faceva solo i letti... (Maurizio Crozza)

304.                Ieri i leghisti si sono radunati con le scope. Si indaga su un giro di diplomi comprati a Hogwarts. (gmbugs)

305.                Oggi si celebra Viagraa, musa del celodurismo disonesto. (matteo grandi)

306.                Piove, Padania ladra. (Nonfaretardi)

307.                Alcuni ladri usano una maschera. Altri una bandiera. (IdeeXscrittori)

308.                Piange la Fornero, piange Bossi, piange Rosy Mauro. Ce ne fosse uno che paga una bolletta. (Lia Celi)

309.                Il giallo dell'appartamento ereditato da Bossi che doveva andare al partito, ma mai dichiarato. Piove sempre sul cognato. (Loredana Convertino)

310.                Calderoli era così pignolo sulle spese del cenone di Monti e non si era accorto di circa 3mln di € spariti dai rimborsi della Lega? (La Saki)

311.                Liberato Bosusco, l'ostaggio italiano in India. Le sue prime parole: «Ho fatto una vacanza pagata». Non sapevo fosse un politico. (Umb80)

312.                Bossi, il dentista della Family era pagato con soldi pubblici. Nella Lega esiste una questione molare. (Lia Celi)

313.                I politici sono tutti sereni quando ricevono un avviso di garanzia. Che la Procura usi una carta da lettera intinta nel Prozac? (IoRidoMaNonRido)

314.                Bossi, il Trota, Vendola. E' in atto un complotto per decimare gli organi inquirenti. (Nonfaretardi)

315.                La Finanza setaccia i conti della Lega: l'intento e' quello di distinguere i soldi pubblici rubati da quelli sottratti indebitamente. (Antoni Conteddu)

316.                Scienza, scoperto il motivo per cui i gatti cadono sempre senza farsi troppo male. Sono iscritti all'Udc. (Lia Celi)

317.                "Non abbiamo nulla da nascondere", ha detto il tesoriere Belsito. E' già tutto al sicuro. (konti)

318.                Tangenti per oltre un milione di euro alla Lega. La notizia buona è che accettano anche pagamenti non in valuta padana. (Lvix)

319.                I partiti si sono messi d'accordo sul finanziamento pubblico a loro favore: d'ora in poi staranno più attenti. (Walter Angelucci)

320.                Lavitola ritorna in Italia. La sua si che e' stata una lunga vacanza pagata. (Comeprincipe)

321.                Chi ruba poco va in galera. Chi ruba tanto fa carriera.

322.                Soldi ai partiti, la Lega rinuncia alla quarta tranche dei rimborsi. Sono già a posto così, casa ristrutturata e diplomi comprati. (Luca kaspo)

323.                Celebrata la giornata dell'orgoglio padano. Sghei pride. (ghiro)

324.                La Camera salva Cosentino dall'arresto per collusione camorristica. Il deputato PdL esulta esplodendo due colpi di pistola.

325.                Dopo aver strappato il velo dell'ipocrisia non hanno smesso di rubare, hanno solo smesso di vergognarsi. (Piercamillo Davigo)

326.                Ciclicamente i Partiti trovano Sistemi di Arricchimento. Sono i Borsi e Rimborsi storici. (franco kappa)

327.                I politici si lamentano che ce l'abbiamo con loro. Adesso gli spiego perche': "Vi fate voi gli stipendi, guadagnate un sacco di soldi e nonostante cio' rubate, abbiamo cancellato il finanziamento ai partiti con un referendum e l'avete rimesso, ci tagliate le pensioni, ma non toccate le vostre, e poi vi lamentate che ce l'abbiamo con voi?". (Luciana Littizzetto)

328.                In Italia la corruzione ce l'abbiamo nel sangue, anche se non ci piace. Siamo cattolici, per la madonna. Pecca e confessa e fatti perdonare e ripecca, e alla fine tutti sono contenti. (Andrea De Carlo, Arcodamore, 1993)

329.                Se tutti paghassimo le tasse... a Roma ruberebbero il doppio. (Beppe Grillo)

330.                Una volta nella guerra tra guardie e ladri, la guardia aveva possibilità di raggiungere il ladro e male che andava il ladro faceva il latitante, oggi il ladro, male che vada, fa il parlamentare. Ci sono in Parlamento oltre 150 tra inquisiti da una parte e avvocati di inquisiti dall'altra. Voi immaginate che questo Parlamento faccia provvedimenti per far funzionare la giustizia? (Antonio Di Pietro) (Radio 24, aprile 2012)

331.                Insomma, è stata realizzata alternanza: i giorni pari ruba la destra, i dispari la sinistra e i festivi il centro e partiti minori.

332.                Dopo Bossi, si dimette anche Davide Boni. Per fortuna Penati mantiene salda la superiorità culturale, e morale, della "sinistra". (Andrea Scanzi)

333.                In pratica dovremmo finanziare i partiti per evitare che si vendano per denaro. Come faceva Silvio con Ruby. (Valerio)

334.                Sarkozy si toglie l'orologio prima di dar la mano ai suoi fans. Qui in Italia prima di dar la mano ad un politico l'orologio ce lo togliamo noi. (Enrico Bertolino)

335.                Ogni mattina un consigliere della Regione Lombardia si sveglia e sa che dovrà correre più delle gazzelle della polizia.  (specchionero)

336.                Intercettazioni. Settimo: ruba più zitto. (Francesco Cocco)

337.                Se in Italia i politici facessero un passo indietro come all'estero, i deputati camminerebbero con lo specchietto retrovisore. (kaspo)

338.                Dopo aver riconsegnato oro e pietre preziose Belsito, Jack Sparrow padano, ha spiegato le vele facendo rotta su Tortuga! (Staserabrodino)

339.                Pago volentieri la tassa sugli animali che mantengo a casa, se mi togli la tassa sui maiali che mantengo a Roma. (Rosie_Nefertiti)

340.                Napolitano: "Nei partiti separare il sano dal marcio". Esiste un microscopio così potente? (Stefano Cao)

341.                Dopo la casa comprata (Scajola) e ristrutturata (Bossi) "a mia insaputa" ecco Formigoni che viaggia "a mia insaputa". (Pat)

342.                Come contrastare la malavita organizzata? Cominciando a non votarla. (Daniele Luttazzi)

343.                Alla fine è venuto fuori che gridavano "Roma ladrona" solo per ammirazione... (Ataru)

344.                Quello della Lega Nord è un bell’ambientino: dossier, diamanti, appartamenti, lingotti d’oro, investimenti in Tanzania. Nella tanto sbandierata secessione padana in realtà vive la pienezza dei vizi italici: la doppia morale integrale in cui si dice una cosa e se ne fa un’altra.

345.                La Marcegaglia attacca: "Licenziare ladri e assenteisti". Presto trovato il modo per tagliare i costi della politica. (Nonciclopedia)

346.                Questa classe politica verrà spazzata via, per raggiunti limiti di indegnità.  (Erri De Luca)

347.                La Lega dimostra che De Andre' si sbagliava: dal letame vengono fuori i diamanti.

348.                I pm: nei prossimi giorni Belsito sarà risentito. Cosa farà, l'offeso? (Antonio Galuzzi)

349.                La politica ha perso il polso del paese. Ma prima gli ha sfilato l'orologio. (Francesco Cocco)

350.                «Finmeccanica, 10 milioni alla Lega». Maroni: insinuazioni fuori dal mondo. Infatti succede in Padania. (augusto rasori) (guttolo)

351.                In Italia siamo svantaggiati perché ci mancano tre grandi risorse. Le miniere, le materie prime, e l'onestà! (Bilbo Baggins)

352.                A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca... (Don Lorenzo Milani)

353.                Sono 17 anni che il Parlamento condivide le stesse preoccupazioni delle bande criminali: come fuggire alle manette, alle intercettazioni, ai magistrati, ai processi, alle indagini, alle perquisizioni, agli interrogatori, ai testimoni. E legifera di conseguenza. (Marco Travaglio)

354.                Se non fossimo dei pecoroni uno come Belsito che di mestiere faceva l'autista, che ha due lauree finte e che si e' riempito il frigo di lingotti d'oro, l'avremmo nominato vicepresidente di Fincantieri ?? (Maurizio Crozza)

355.                Mps, eletto il nuovo Cda: Profumo presidente. Tanto per coprire l'odore del marcio. (Comeprincipe)

356.                La teoria del caos. Girano le pale di un elicottero in India e a Bergamo regalano un'Audi al Trota. In un periodo di vacche magre ci si butta sulle vacche sacre? (Maurizio Crozza)

357.                Ristorante nel pesarese vieta ingresso a politici. Sulla porta il cartello: "Vi siete già mangiati tutto". (ItsCetty)

358.                Istat, le famiglie perdono potere d'acquisto. Soprattutto se gli arrestano il tesoriere. (miguel mosè)

359.                Lusi: "Qualcuno ha usato la mia carta di credito". Prova a chiedere al proprietario. (TheAubergine)

360.                Belsito avrebbe nascosto del denaro sotto il cappello. Ma invece c'era solo il solito coniglio. (TheAubergine)

361.                Dopo la laurea albanese del Trota, spunta un falso diploma, napoletano, in ragioneria per l'ex tesoriere della Lega Belsito...deficienti 110 e lode... (Ataru)

362.                E quando avrà trasformato tutti i propri reati in leggi, il governo italiano si dichiarerà santo. (Viviana)

363.                Sono disguSTATO.

364.                Sconfitta Pdl, La Russa: «Abbiamo sbagliato i candidati». E dire che stavolta c'era anche qualche incensurato... (Lia Celi)

365.                Il Jackpot del Superenalotto raggiunge i 91 milioni di euro. O 91 senatori. (Stefano Pisani)

366.                Calderoli: "Uniti si vince". Però come gli altri le mazzette ve le siete divise benissimo. (Fabio Carapezza)

367.                I figli di Bossi prendevano 5.000 € di paghetta al mese. Andare al cinema in Nuova Zelanda costa. (Micro Satira)

368.                Chiude ufficialmente la Lega. Maroni: "Nessuno spazio per ladri, faccendieri e ciarlatani". (Nonleggerlo)

369.                Ho sognato Lusi che invece di una quattro stagioni a domicilio, ordinava una Margherita ai domiciliari. (Comeprincipe)

370.                Ostruzionismo del PDl sul DL corruzione ... erano tutti fuori a prendere il caffè... il caffè Corrotto. (Enrico Bertolino)

371.                I vertici della Lega Nord ora sono indagati per un giro di mazzette. Che scoperta. Era chiaro da tempo che le menti di Umberto e Renzo Bossi erano partite per la tangente! (Bilbo Baggins)

372.                Al Senato e' arrivata una misteriosa e brevissima lettera che nessuno ha capito. Diceva: cari (troppo) onorevoli (davvero !?)  (Bilbo Baggins)

373.                A Isernia candidata la sorella del presidente della Regione. Tranquilli: se sarà eletta, rinuncerà alla parentela. (negus)

374.                "Ho scoperto che si riceve una spinta dal basso verso l'alto pari al volume dei liquidi spostati". "Niente di nuovo. Si chiama corruzione". (francescodevin)

375.                La Magna Grecia, la Magna Carta, Carlo Magno. Insomma, da che mondo è mondo è tutto un magna magna... (Fabio Carapezza)

376.                L'ex tesoriere Lusi confessa i nomi di altri politici a cui avrebbe dato dei soldi. A Rutelli per il parrucchiere, a Rosy Bindi per la ceretta, a Franceschini per il tabacco da fiuto, e a Garibaldi per mille camicie rosse! (Bilbo Baggins)

377.                Governo: Primo sì per il ddl anti-corruzione. Presto, un defibrillatore per il PdL! (ItsCetty)

378.                Religione, politica e ladreria. C'e' chi crede nel Papa e chi crede nei Penati. Homo homini Lupin... (Renato R.)

379.                Hanno tolto la scorta a Pino Masciari. Pare servisse un rinforzo alla scorta della Finocchiaro per montare i mobili di ikea. (danielecina)

380.                Italia è quel paese in cui i politici pagano le escort, si drogano, ci rubano tutto e sono ancora chiamati 'Onorevoli'. (Micro satira)

381.                Berlusconi era a TROIA, ma Bersani portò i PENATI. (Renato R.)

382.                La moglie di Vespa alla Privacy, ma dichiara: "Rivolevo la toga". Invece avrà per sette anni la divisa di famiglia, una livrea. (manginobrioches)

383.                "Ma il PD non voleva che le nomine delle Authority fossero trasparenti?". "Più che altro tra parenti... Infatti e' stata eletta la moglie di Vespa". (Gianfalco)

384.                Negato l'arresto a De Gregorio. Il PDL: "E' la nostra nuova sfida ai sondaggi!". (Satirsfaction)

385.                Vince il No agli arresti domiciliari per De Gregorio. nemmeno Ponzio Pilato avrebbe votato così , l'Orchestra da Camera suona all'unisono. (Enrico Bertolino)

386.                Lusi: "Vado, l'ammanco e torno". (Comeprincipe)

387.                Le tangenti si creano in due: tra 'Gustavo Dandolo' e 'Godevo Prendendolo'. (Marco Travaglio)

388.                In Egitto sciolto il Parlamento. Anche l'Italia minaccia di sciogliere il Parlamento ... Nell' acido ! (Valeria Di Marino) (valemille)

389.                SI del Senato all'arresto dell'ex tesoriere della Margherita. L'On. Lusi va in carcere. Uno su mille ce la fa. (Carlo Prestori)

390.                Lusi lascia il Senato e va in carcere: «Non ce la facevo più a stare in mezzo ai delinquenti». (Micro Satira)

391.                Lusi: "Resta singolare la minaccia all'indagato di essere accusato sia di reticenza, se non parla, sia di calunnia, nel caso in cui parlasse". Si chiama doppia penetrazione. (LVIX)

392.                Lusi e' il sesto parlamentare in carcere. E' questo il taglio dei costi della politica? (1giornodapecora)

393.                Non conosco i segreti di Lusi, ma so per certo che io al suo posto non accetterei mai un caffè da sconosciuti! (Bukaniere)

394.                Lusi sta al fresco. I soliti privilegiati. (lddio)

395.                Se Lusi ... gnolo canterà, il pavone perderà le piume. (Pasdan)

396.                Lusi: "Ecco le lettere di Rutelli sui soldi". Sono 12: D A M M E N E T A N T I (David Di Tivoli)

397.                Lusi ha smarrito altri 50 milioni di euro. Mio Dio, quanto ha distratto quell'uomo! (Bilbo Baggins)

398.                Massimiliano Bastoni, consigliere milanese della Lega, indagato per tangenti. Bossi: "Da quando la trigonometria è illegale?". (Comeprincipe)

399.                Alfano fa presiedere la seduta al Senato sul finanziamento ai partiti a Rosy Mauro... Ahahahah le comiche. (Giuseppe Corrado)

400.                Roma, arrestati due ispettori dell'Agenzia delle entrate che chiesero mazzetta a fioraio. E lui gli ha fatto il mazzo. (ItsCetty)

401.                Sicilia, Lombardo nomina un detenuto per stalking nel CDA di una partecipata. Aveva finito i mafiosi. (Umb80)

402.                E' scontro per i matrimoni gay nel Pd. Tutti d'accordo invece per il ricevimento, il magna magna. (ItsCetty)

403.                Penati sospeso dal PD. Dalle mazzette alla mazzata. (Renato R.)

404.                Qua non basta più "Mani Pulite", ci vorrebbe "Piazza Pulita"! (Francesco Bukaniere)

405.                Tarantini, nel ricattare Berlusconi, gli intimò: "O la borsa o Lavitola !". (Renato R.)

406.                Le carriere da separare non sono quelle dei PM e dei giudici, ma quelle dei politici e dei ladri. (Marco Travaglio)

407.                Basta chiamare casta un gruppo di stronzi che scopa come maiali ... casta cosa? porca casomai! (140caratteracci)

408.                Raffaele Lombardo prima di dimettersi ha nominato un nuovo assessore regionale alle Autonomie locali: e così l'Italia conquista una nuova medaglia 'faccia di bronzo'. (DrZap)

409.                "Lombardo dimesso". Ma, a me sembrava sempre molto elegante ed allegro. (DrZap)

410.                Germania, «190 miliardi per il Fondo salva Stati». In tutta Europa i politici stanno calcolando in quante valigette entrano. (Nicolabrunialti)

411.                Pare che il patron dell'ILVA abbia versato una tangente di 250mila euro al PDL e una di 98mila al PD. Ecco perché Casini è incazzato. (Specchio Matteo Nero (specchionero)

412.                C'era una volta un politico che si trovo' un giorno all'improvviso, a sua insaputa, proprietario di un appartamento all'ultimo piano prospiciente il Colosseo. Ma il giorno dopo scopri' che non ne era più il proprietario. Abbiamo trasmesso "L'attico sfuggente". (DrZap)

413.                Monti al meeting di Rimini dice alla dirigenza Rai: ‘basta chiamare furbi gli evasori’. E basta chiamare onorevoli i politici, aggiungerei. (TristeMietitore)

414.                Anche le tangenti nel loro piccolo si incassano.

415.                Fiorito ha detto ai giudici che la governatrice del Lazio era al corrente dei bonifici: polverone su Polverini. (L'Innominato)

416.                Il potere non corrompe, libera la corruzione latente. (Nicolás Gómez Dávila)

417.                Regione Lazio, spuntano immagini di festino Pdl ispirato all'Odissea. Marrazzo preferiva l'Eneide, celebrando il mito di Iulo. (montales1)

418.                "Il PdL è in un abisso di immoralità", ha detto Frattini scuotendo le branchie. (Milingopapa)

419.                Prima sui cartelli con le facce dei criminali c'era scritto "wanted". Ora c'e' scritto "Vota". (Vito)

420.                Scalpore per le foto delle feste alla regione Lazio: è la prima volta che qualcuno del Pdl sorride con le toghe a fianco. (Francesco Decollibus)

421.                Vorrei meno corruzione o più occasioni per parteciparvi. (Ashleigh Brilliant)

422.                Fiorito: "Pronto a restituire 400mila euro". Gli basterà vomitare il pranzo. (Manuel Pica)

423.                Come fame il consigliere regionale Pdl è la versione laziale dello Zanni di Mistero Buffo che alla fine mangiava se stesso. (Lia Celi)

424.                In Italia, per governare, non serve vincere le elezioni, ma i processi. (SatirSfaction)

425.                I festini del Pdl Lazio si ispiravano all’Odissea. E alla fine chi andrà in galera? Nessuno! (filipio)(dan11)

426.                La madre di Fiorito: "Mio figlio non ha bisogno di rubare. E' ricco". Se è per questo non ha nemmeno bisogno di mangiare: è grasso. (goat boy)

427.                Rubano, magnano, fottono e se ne fottono. (Luigi Mancino)

428.                Severino: "Faremo passare il Decreto anticorruzione, se non pagano più che bene!" (franco kappa)

429.                Maurizio Lupi, consigliere regionale Piemonte di "Verdi Verdi", intervistato da Repubblica: "Sì, ho assunto moglie, figlia e fratelli che male c’è? Meglio avere intorno gente fidata. Non è vietato"

430.                Lupi (Verdi Piemonte): "Ho assunto moglie, figlia e fratelli: mi fido solo dei parenti". Fai bene, coi politici che ci sono in giro... (alex braga)

431.                Quasi pronto il Decreto Anticorruzione. Serve solo ungere qualche ruota. (Lupu Ululà)

432.                Alfano: "Nel PDL non c'e' posto per i ladri". Prima bisogna prenotare. (The Best in Satire)

433.                Severino: "Faremo passare il Decreto anticorruzione, se non pagano più che bene!" (franco kappa)

434.                Caffe' senza caffeina, the senza teina, latte senza lattosio, sigarette senza nicotina... A quando un Parlamento senza stronzi?

435.                Farina: "Un patteggiamento con pena non è una condanna". E' questa la gente che ci teniamo in Parlamento, delinquente e arrogante. (pinziah)

436.                Lo stato arraffa, la regione truffa, la provincia trafuga, il comune froda, la terra frana, l'acqua fredda, l'aria fritta. (Franco Sardo)

437.                In Toscana non poteva succedere uno scandalo come nella regione  Lazio. Non ci sono così tante notizie su come si divertivano gli Etruschi. (utoepia)

438.                Secondo uno studio gli italiani hanno il secondo pene piu' lungo in Europa. Ma essendo anche i maggiori corruttori il dato non è significativo. (frandiben)

439.                Scandalo Regione Lazio: Batman e Rubin. (Antonio Caprari)

440.                Fiorito arrestato per pericolo di inquinamento delle prove. Sulle ostriche invece del limone mette la maionese. (Micro Satira)

441.                Arrestato Franco Fiorito. Puo' finalmente iniziare il ripopolamento delle ostriche. (Il Puttanaio)

442.                Era un palazzinaro molto corrotto. Spesso costruiva pure cateti e ipotenuse perché voleva costruirci sopra. (DrZap)

443.                Il Vangelo secondo Fiorito: «Chi è senza peculato scagli la prima ostrica». (Lia Celi)

444.                Arrestato Fiorito. Berlusconi al telefono con la questura : "Liberatelo, è il nipote di Gamba di legno" (Lino Giusti)

445.                Fiorito in carcere: chissà se riesce a farsi rimborsare anche questa trasferta. (Francesco De Collibus)

446.                Oggi, 2 ottobre 2012, le ostriche proclamano festa nazionale per l'arresto del pluriomicida Fiorito. (La_N0NNA)

447.                Per Fiorito si aprono le porte del carcere. Il problema sarà farcelo passare. (Lia Celi)

448.                Fiorito aveva un tritadocumenti? Io pensavo che se li mangiasse! (Lia Celi)

449.                Liberté Egalité Fraternité Guillotine' (Lucio Cincinnato)

450.                Nelle prime ore del mattino gli agenti della GdF hanno fatto scattare gli hula hoop ai polsi di Fiorito.  (ItsCetty)

451.                Fiorito in prigione... Siamo preoccupati per gli altri detenuti... Se c'è lui gli altri detenuti moriranno di fame e avranno meno aria. (SanPietroePaolo)

452.                Una cosa è certa: l'arresto di Fiorito lascerà un vuoto incolmabile nel consiglio regionale del Lazio.

453.                L'unico fiore all'occhiello del Pdl è sFiorito… (linguaccia)

454.                Fiorito si è comprato il SUV durante l'emergenza neve per spargere il sale, sulla carbonara. (Stefano Del Monte)

455.                Con l'arresto di Fiorito si sono liberati diversi posti alla Regione... (DrZap)

456.                Fiorito in cella: "Meglio qui che nel PDL". Nel PDL non c'è la saponetta? (specchionero)

457.                Secondo Fiorito, è meglio stare in cella che nel PdL. Se riesce a convincere anche gli altri, l'Italia è salva! (VentoTagliente)

458.                Fiorito è stato giudicato talmente colpevole che ora rischia il reintegro nel Pdl. (Naima84)

459.                La regione Lombardia approva l'acquisto di 600 oggetti sacri. I commessi in coda per due giorni agli Apple Store. (gravitazero)

460.                Arrestato Fiorito. Berlusconi telefona in procura: "liberatelo, è il nipote di Bud Spencer!". (Daniele Gostini)

461.                Gli agenti che hanno perquisito l'abitazione di Fiorito: "E' stato terribile, c'erano ostriche ovunque, ma 2 sole bottiglie di Champagne". (Comeprincipe)

462.                Fiorito: "Meglio in cella che nel PDL". Ci sono meno delinquenti. (nellina laganà)

463.                Fiorito: "Non sono un ladro". Espulso dal PDL. (specchionero)

464.                Appena arrivato in carcere, Fiorito ha compilato il modulo per rimborso spese trasferta. (specchionero)

465.                Siccome nevicava, Fiorito si e' comprata una Jeep. Quando farà una doccia comprerà le cascate del Niagara? (specchionero)

466.                Fiorito in cella: "Meglio qui che nel PDL". Aspetta che veda che sul menu non ci sono ostriche e champagne. (specchionero)

467.                Fiorito in cella: "Meglio qui che nel PDL". Per ora... (specchionero)

468.                Fiorito: "Non sono un ladro. E ceci n'est pas une pipe". (specchionero)

469.                Fiorito: "Non mi aspettavo di andare in carcere". In effetti, con un pedigree simile, da noi è più probabile andare al governo. (AndreaScanzi)

470.                Fiorito in carcere: "In cella troverò gente migliore che nel Pdl". Anche perché trovarne di peggiore è impossibile. (popoloviola)

471.                Fiorito arrestato. Per fargli le manette hanno dovuto riaprire per due ore l'Ilva. (Brunyrton)

472.                L'ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito è stato trasferito in carcere. È un vizio quello di mangiare alle spalle dei contribuenti. (Lughino)

473.                L'ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito è stato trasferito in carcere. Ora sì che il problema del sovraffollamento si fa serio. (sonoarcistufa)

474.                L'ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio Franco Fiorito è stato trasferito in carcere. Potrà ricevere solo la visita di Fassino. (sonoarcistufa)

475.                Scandalo fondi PdL: arrestato Fiorito. È stato messo al rinfresco. (Here to avenge Laika)

476.                Scandalo fondi PdL: arrestato Fiorito. Vitto e alloggio gratis. Ci costava di meno mantenerlo alla Regione. (Gi_Gi_TO)

477.                In TV abbiamo assistito, in diretta, all'individuazione di un falso non vedente, che percepiva 600 e. al mese e dovrà restituire tutto. Certi funzionari regionali, che hanno sempre avuto una vista da aquila, continueranno, invece, a percepire 500.000 e. di pensione all'anno e non fia mai che debbano restituire un centesimo ! (Renato R.)

478.                Ieri per Fiorito interrogatorio di 5 ore. Hanno deciso di prenderlo per fame. (venividiwc)

479.                Arrestato Fiorito. A rischio il record di dimagrimento di Lele Mora. (venividiwc)

480.                "Accanto a Fiorito dovrebbero esserci altri 70 consiglieri". E' talmente indifendibile che Taormina punta tutto sullo sconto comitive. (venividiwc)

481.                Fiorito: "Meglio in galera che nel Pdl". Ma la carriera va fatta per gradi. (venividiwc)

482.                Già mi vedo Fiorito ammettere le proprie colpe agli inquirenti. Per poi rimangiarsi tutto. (fcaldera)

483.                I have a dream: viene arrestato anche Ferrara e lo mettono nella stessa cella con Fiorito, senza finestre, ma in compenso per vitto possono avere quanta pasta e fagioli vogliono... (returnofthemack)

484.                Comunque Fiorito non è un ladro. E' un diversamente onesto. (uncerto tozzi)

485.                Fiorito a Regina Coeli. Magno cum gaudio. (giggi delirio)

486.                Fiorito in carcere. Si mangerà pure gli avanzi...di galera. (enzofilia)

487.                Arresto di Fiorito. Il gip: "C'era il rischio che inquinasse le provole". (giggi delirio)

488.                Scandalo Lazio, arrestato Fiorito. Ma lui sostiene di essere solo un pesce piccolo. (tavullia86)

489.                Dopo l'arresto di Fiorito Bruno Vespa prepara la prossima puntata di Cella a Cella. (ItsCetty)

490.                Fiorito è stato prelevato questa mattina, nella sua casa romana, dagli uomini del nucleo speciale gruisti.(Daniele Zip)

491.                Arrestato Fiorito. L'ingresso in carcere è previsto dalle 12.30 alle 15.45 circa.  (Gi_Gi_TO)

492.                Fiorito in carcere. Su consiglio del dietologo di Mora. (Francesco Decollibus)

493.                Fiorito in carcere. "Cosa c'é per secondino?" (clapclap)

494.                Arrestato Fiorito. Con un TIR. (konti)

495.                Arrestato Fiorito. Occuperà Centocelle. (Adri Ana)

496.                Arrestato er Batman, accusato di aver intascato fondi del PDL. E' il Cavaliere all'oscuro? (GusGus)

497.                Arrestato Fiorito, "sottratti 1.380 milioni dai fondi del PDL". L'Avv. Taormina annuncia il ricorso: «da quando rubare ai ladri è reato?». (slopero)

498.                Fiorito è stato arrestato stamattina. Appassirà in prigione. (Gennaro Sessa)

499.                La legge anticorruzione dovrebbe essere votata da un parlamento dove ci sono 100 indagati .... ma come 100 indagati devono votare la legge anticorruzione ? E' come chiedere a Giovanna d'Arco di andare fare legna per il falo'. (Maurizio Crozza)

500.                La situazione di Fiorito è talmente complicata che Taomina ha un avvocato a sua volta... (Spinoza.it)

501.                No all'amnistia. Se i carcerati vogliono uscire devono prima farsi eleggere e varare leggi ad personam come fanno tutti gli altri (The Best in Satire)

502.                La legge anticorruzione e' ora bloccata dal PDL perche' stanno cercando di inserire l'emendamento salva Ruby. Cioe' serve per salvare Berlusconi, ma visto che salva anche chi ruba, l'hanno chiamata Salva Ruby. Hanno fatto una crasi, hanno fatto un gran crasino, praticamente. (Maurizio Crozza)

503.                Lazio, alla ‘festa della merda’ del Pdl mancava solo lo stronzo... (Ataru)

504.                Fiorito passa la sua prima notte in carcere. Ma sulla nota spese segnerà un 5 stelle. (frandiben)

505.                Daco' condannato a 10 anni. Speriamo che inviti Formigoni a passare qualche anno nella sua esclusivissima cella di San Vittore. (Umb80)

506.                Condannato a 10 anni di carcere l'amico di Formigoni. Fuochino. (ItsCetty)

507.                Sentenza san Raffaele. Formigoni andrà presto in vacanza con Daccò.  (Stefano 'Randomante' Pisani)

508.                TaorMINA è scoppiato nel prato FIORITO. (Stefano Bacchelli)

509.                Fiorito ha detto che c'è gente migliore in carcere che nel PDL... Ma che gente c'è nel PDL? ...buonasera Formigoni. (Maurizio Crozza)

510.                "Sono stata assunta a mia insaputa" (Samantha Reali (la Sissi di Fiorito) spiega come ha avuto il contratto dalla Regione)

511.                TROIA - Mamma dei politici corrotti. (Zap)

512.                Fiorito, GdF sequestra la bat-villa, 11 bat-conti e la bat-jeep. Per Franco tutto sta andando a bat-tone. (elmorisco)

513.                Se per un punto passano infinite rette, per un politico passano infinite tangenti.

514.                In fondo non c'e' alcuna differenza fra noi e i politici: noi mangiamo con i nostri soldi e loro mangiano con i nostri soldi. (The Best in Satire)

515.                La carica pubblica è l'ultimo rifugio del farabutto.

516.                Uno: "Passa in Senato la legge sulla corruzione". L'altro: "Ora ce ne vorrebbe una anti...". (Ellekappa)

517.                Consigliere UDC a cena con boss e massoni. "Non sapevamo fosse dell'UDC", hanno dichiarato.

518.                Anticorruzione, si va verso un decreto severino. (enzofilia)

519.                Auto blu della Polverini contromano per fare shopping. Speriamo contromuro la prossima volta. (claudio calicchia)

520.                Hanno confermato un dato: senza corruzione l'Italia avrebbe 60 miliardi in piu'. Pensate a quante cose si possono fare con 60 miliardi. Avete idea di quanti rimborsi ai gruppi regionali si possono dare? (Maurizio Crozza)

521.                Il Senato sposa la linea anticorruzione. Dopo un sontuoso addio al celibato. (frandiben)

522.                Sfogo Piscicelli, l'uomo che rise del terremoto: "Se parlo io, viene giù tutta la seconda Repubblica". E sai poi che divertimento con la ricostruzione. (Archi il Leone)

523.                L'unico modo per debellare la corruzione è istituzionalizzarla.

524.                Indagato coordinatore Pdl a Milano. Alfano: 'Cacceremo i ladri di galline'. Resteranno solo corrotti professionisti. (Testa di Pongo)

525.                Un bidello percepisce 970 euro al mese in media. Nell'ultimo bando di concorso per poter fare il bidello, i concorrenti non dovevano avere condanne penali o precedenti giudiziari. I 945 parlamentari italiani guadagnano 12.698 euro al mese. 120 di loro non hanno i requisiti per poter fare i bidelli.

526.                Lusi sconta la pena in un convento. Sara' bene che i frati sorveglino bene le cassette delle elemosine. (DrZap)

527.                Ci sarà un Fiorito Newyorkese che avrà comprato un SUV anfibio per l'occasione? (peggiosatira)

528.                Il Pdl in pochi mesi ha perso Italia, Lazio, Lombardia, Molise, RC, Sicilia, non lasciando manco macerie: se le è mangiate Fiorito.

529.                Presto saranno allestiti i gazebo per le primarie del PDL presso tutti gli istituti penitenziari. (nanoalto)

530.                Il capo della CIA si è DIMESSO per l'ammissione di una storia extraconiugale. In Italia la sua amante sarebbe diventata generale dell'esercito. (follow_lia)

531.                Margherita, mancano altri 2,5 mln di euro: Cocciante reclama i diritti d'autore. (Furio Ombri)

532.                Tutti stupiti per 800mila euro di Maruccio al videopoker. Vi ricordo che c'è un calciatore che spende milioni in tabaccheria e manco fuma! (elmorisco)

533.                Se Gesu' venisse oggi sarebbe crocifisso con due consiglieri regionali ai lati. (Micro Satira)

534.                Ogni giorno un politico si sveglia, e sa che deve stare attento a non bruciarsi con una fiamma gialla. (elmorisco)

535.                Gasparri, perche' avete fatto ostruzionismo contro il decreto anticorruzione? Voi del PDL con la corruzione cosa c'entrate? Siete due mondi lontani... (Maurizio Crozza)

536.                BUSTARELLA - Contenitore di corrispondenze politiche. (Zap)

537.                Carceri, i numeri dell’emergenza: oltre 140 detenuti ogni 100 posti. Pare che il peggio sia cominciato quando è arrivato Fiorito. (Comeprincipe)

538.                Non so se sapete ma tutti i deputati hanno un'assistenza privata finanziata da Montecitorio. Cioe' noi rimborsiamo le spese sanitarie non solo a 630 onorevoli, ma anche a 1109 loro familiari. E sai quanto hanno speso quest'anno? La cifretta bella di 10 milioni e 117mila euro. Che a testa fa 6000 euro. Posso fare un appello? Li possimao eleggere un po' piu' sani? Perche' dalle cifre devono essere una banda di debilitati cronici. Una serra di moribondi. Un crogiuolo di mezze seghe graciline. (Luciana Littizzetto)

539.                La legge è uguale per tutti. Basta essere raccomandati.

540.                Perché cambiare nome quando basta aggiungere una lettera? PDLC. Popolo della Libertà Condizionata. (matteo grandi)

541.                Frattini e la crisi del Pdl: "Non si sa chi siamo e dove andiamo". Avrei le risposte risposte: ladri, carcere. (Comeprincipe)

542.                Liguria, Guardia di Finanza negli uffici del Consiglio Regionale. Beh, se trovano sprechi e spese folli pure lì non c'è più religione… (Snoopy The Writer)

543.                L'Italia perde 3 posizioni nella classifica della corruzione. Dimostrando di non essere capace nemmeno in quello. (CitymanAlberto) (Cityman)

544.                Trasparency International stila la classifica dei paesi più corrotti. Ne risulta che l'Italia è trasparente. Come il fango. (elmorisco)

545.                A quanto pare l'Italia, per corruzione, fa invidia a pochi. Tutta il suo papi. (overlooki)

546.                Alle prossime elezioni, ho deciso di candidarmi (non so ancora dove), per arrivare a fare parte della "casta". Se non vengo eletto "i voti" me li "prendo" da solo: così, come prete, non pago l'ICI e mi restano i soldi per pagare qualcuna, anche se meno "casta". (Renato R.)

547.                Il governo vara il decreto legislativo "le liste più pulite, c'hanno la rogna". (Tommy The Who)

548.                Mano robotica italiana premiata in Giappone. Ottima per prendere mazzette! (Kermit103)

549.                Corruzione, l'Italia in fondo alla classifica europea. Non abbiamo pagato abbastanza chi l'ha stilata. (VentoTagliente)

550.                Il primo ministro delle Isole Cayman è stato arrestato per corruzione. In quel campo siamo noi il Paradiso. (venividiwc)

551.                La Minetti si sarebbe fatta rimborsare l'acquisto del libro "Mignottocrazia". Un acconto dei diritti d'autore per l'autobiografia. (Gi_Gi_TO)

552.                Lombardia: non importa se fosse legale. Quelle note spese non erano moralmente accettabili. In politica, la moralità è più della legalità. (Lupu Ululà)

553.                Eni a questo punto il simbolo della compagnia petrolifera dovrebbe essere un animale a 6 mani e non a 6 zampe. (twittopolis)

554.                Italia 72esima per corruzione. Quasi quasi telefono a Napolitano e bestemmio: mi sfogo e son sicura che non mi sente nessuno. (Naima84)

555.                Lombardia, 40 indagati tra Pdl e Lega; anche Minetti e Bossi. "Rimborsi folli": già, han comprato persino dei libri. (Augusto Rasori)

556.                Capogruppo Lega in Lombardia restituisce le spese del matrimonio della figlia. Compresi tarallucci e vino. (Guido penzo)

557.                Capogruppo Lega in Lombardia restituisce le spese del matrimonio della figlia. Si e' giustificato dicendo che durante il pranzo si e' fatta lezione di come si divide la torta. (Striscia la notizia)

558.                Regione Lazio, 23 autisti per 5 auto blu. Assumeteli altri due, così sono 5 per macchina!!! (Kermit103)

559.                In quale paese del Mondo la ex Badante di Bossi, espulsa dal partito Padano, indagata per peculato sarebbe Vice Presidente del Senato Italiano ? (enrico bertolino)

560.                Ogni mattina, in Lombardia, un giudice si sveglia, e sa che dovrà spedire 37 avvisi di garanzia. Ogni mattina, in Lombardia, 37 consiglieri regionali si svegliano e sanno che dovranno riceverli. In Lombardia, non importa se sei un giudice o un consigliere regionale, ma se sei il postino inizia a correre... (Maurizio Crozza)

561.                I ladri son tutti stranieri, perche' quelli italiani si son fatti eleggere in Parlamento.

562.                I magistrati in Parlamento non mi scandalizzano. Mi scandalizzano di più i condannati. (Carlo Prestori)

563.                Concessi i domiciliari a Fiorito. Allargati al quartiere, giusto per potersi girare. (Gi_Gi_TO)

564.                "Malinconico addio". Aggiungo io: A causa di vacanze pagate dalla "cricca", il sottosegretario Malinconico si è dovuto dimettere: Che tristezza !!! (Renato R.)

565.                E Casini fa il furbetto con lo skipass della figlia. Il nuovo che avanza con Monti ha pagato 30 euro di multa. Ecco un acaro che non riescono a debellare... (Pietro Eramo)

566.                E poi dicono che c'è crisi: oggi a Roma ci sono un sacco di auto blu in giro per lo shopping. (starrynight)

567.                Aumenta il numero di magistrati candidati al parlamento, il nuovo passatempo della Camera sarà giocare a "Guardie e Ladri". (Tommy The Who)

568.                La foto di Renzi e Bersani a pranzo è emblematica. Il politico litiga in pubblico e si spartisce la torta in privato. (ItsCetty)

569.                Molti dicono: "Il mondo della politica è corrotto, lo sanno tutti!". Non sono d'accordo, perché non è assolutamente vero... che lo sanno tutti. (Walter Di Gemma)

570.                Gare politiche tra impresentabili. Specialità individuale e a squadre. (insopportabile)

571.                Come contrastare la malavita organizzata? Cominciando a non votarla alle elezioni. (Daniele Luttazzi)

572.                Che poi la ghigliottina aveva l'indiscutibile vantaggio di impedire che i delinquenti si ripresentassero alle successive votazioni. (L'uomo che sussurrava ai link)

573.                Monti ha ragione. Fermiamo per 3 anni il calcio, il Vaticano per 10 anni, per 16 anni le banche e il Parlamento per sempre. (Maurizio Crozza)

574.                Allerta neve a Roma. Allerta politici in tutto il resto d'Italia. (Mauroemme)

575.                Sbaglio o il gesto che indica "deputato" nel linguaggio dei sordomuti è quello che si usa anche per indicare che si ha fame? (Lia Celi)

576.                Rimborsati cartucce da caccia... la segretaria pensava fossero della stampante. Meno male che non gli hanno chiesto di "liquidare" i creditori della regione. (Carmelo Gioffrè)

577.                In uno stato corrotto si fanno leggi a non finire. (Tacito)

578.                Una volta i cartelli stradali con facce di criminali offrivano una ricompensa. Oggi chiedono voti.

579.                Fiorito è uno degli impresentabili. Almeno finché non si toglie dai denti il prezzemolo che c'era nelle ostriche. (TristeMietitore)

580.                Per la Lega Nord il 75% delle tasse rimarrano al Nord... detratte le spese per le tangenti? (Legionella P.) (@silvioingalera)

581.                I costosissimi F-35 che ha ordinato l'Italia sono a rischio fulmine. Ma con qualche milione di dollari in più ti danno una fantastica cover. (frandiben)

582.                I costosissimi F-35 italiani sono a rischio fulmine. Per non parlare dei tizi che li hanno fatti comprare. (Mauro Dech)

583.                Le persone oneste non possono sopravvivere in un sistema disonesto, o si adeguano, o soccombono. (Walter Di Gemma)

584.                Non siate qualunquisti, mica sono tutti uguali. Quelli del PDL li beccano con le mani nella marmellata, quelli del PD con le mani nella Nutella, che e' notoriamente di sinistra. E c'e' una bella differenza. (Luca Cioni)

585.                Un deputato del Pd ha chiesto il rimborso di un vasetto di Nutella. Per fare la figura del cioccolataio. (filipio)

586.                Ma perché dal Pdl non escludono quelli onesti? Ci sarebbe meno lavoro da fare...e poi portano anche meno voti. (Votiamo Fifo)

587.                Alfano: "In nessun Paese al Mondo tre giudici in un partito". In nessun Paese al Mondo tanti delinquenti in Parlamento. (Italo Pattarini)

588.                Il sen. del PD Lusi è riuscito a rubare tredici milioni alla Margherita. Neanche Faust, con l'aiuto di Mefistofele, ci sarebbe riuscito ! (Renato R.)

589.                Non è vero ! Ho scherzato. (disse Lusi) (Dal lat. ludo-is-LUSI-lusum-ere) (Renato R.)

590.                Molti sono rimasti deLUSI. Quelli che credevano nel PD, disilLUSI. (Renato R.)

591.                Nell'argot francese il "malloppo" viene definito rififi o grisbi. Da ora anche lusì. (Renato R.)

592.                Purtroppo, i nostri politici sono o incompetenti o corrotti. Talvolta tutt'e due nello stesso giorno. Il governo e' sordo ai bisogni dell'uomo medio. Quelli poi al di sotto della media non riescono neanche a parlare con la segretaria d'un sottosegretario, per telefono. Non nego che la democrazia sia pur sempre la migliore, fra le forme di governo. Perlomeno, in democrazia le liberta' civili sono garantite. Nessun cittadino puo' essere torturato ad arbitrio, imprigionato o costretto ad assistere a certi spettacoli di Broadway. ("Discorso ai laureandi" in "Effetti collaterali") (Woody Allen)

593.                1. Berlusconi: evasione giustificata da tasse alte. (2-4-08, ilgiornale.it)
2. Il Cavaliere anti-evasione accusato di frode fiscale per 16 milioni. (3-9-11, ilfattoquotidiano.it)
3. Mediaset, quattro anni a Berlusconi. I giudici 'Evasione notevolissima'. (27-10-12, news-notizie.wineuropa.it)
4. Io sono il più grande contribuente italiano. (Berlusconi, Rai 3, 8-2-13/Augusto Rasori)

594.                Un parlamentare del PD ex Margherita, a proposito di Lusi/etti, si è cosi' espresso: "Bisogna arrivare al nocciòlo della questione!". Non posso che concordare; altrimenti perché ne avrei fatto piantare una quarantina in campagna ? (Renato R.)

595.                L'unica banda larga che funzioni in Italia è quella a delinquere presente in parlamento. (gplexousted)

596.                Lei: "Ma che fa, tange?". Lui: "Che vuol farci, signorina, le tangenti esistono, sa?". (Fabio Magnasciutti)

597.                "M'ama, non m'ama..." diceva Lusi sFogliando (o sPogliando) La Margherita... (Renato R.)

598.                Lusi si è limitato a sPogliare La Margherita. Se Rutelli avesse spogliato tutti i partiti a cui ha aderito (Radicali, Verdi, Margherita, Ulivo, PD, API) metà Italia sarebbe morta per assideramento. (Renato R.)

599.                Orsi arrestato. Sarebbe stato meglio per lui se fosse rimasto in letargo. (DrZap)

600.                Al fin della meccanica... io tango. (Fabio Magnasciutti)

601.                Tg3: Per Maroni l'alleanza con Berlusconi vuol dire lotta alla corruzione. Chiamate l'ambulanza. (ab_itudinario)

602.                Il nostro è il Paese più clientelare del mondo. (Michela Brambilla)

603.                Tre milioni da Berlusconi a De Gregorio, a nero. Non ho capito: doveva staccare fattura? (@specchionero)

604.                Arrivano i Grillini in Parlamento, troveranno gia' la banda larga. (enzofilia)

605.                Primo giorno in Parlamento dei deputati PDL. Dopo la campagna elettorale ora arriva la campagna acquisti. (DrZap)

606.                L'Italia è un paese di comunisti in cui non si è nemmeno più liberi di comprare un senatore nel libero mercato. (Francesco Decollibus)

607.                Ad occhio e croce, Berlusconi ha comprato De Gregorio a 14 mila euro al chilo. (Il_Brillante)

608.                Un giudice: "Tutti quelli del PDL ammassati davanto al Palazzo di Giustizia". Un altro giudice: "Un'occasione cosi' non ci capitera' mai piu'... e non ne abbiamo approfittato!". (Vukic)

609.                Il Pdl propone Brunetta come Capogruppo della Camera Degli Imputati. (Il_Brillante)

610.                Se Gesu' fosse vissuto oggi, sarebbe stato crocifisso in mezzo a due parlamentari PDL!! (Roba da PDL)

611.                Primo tizio: "Boldrini e Grasso si riducono lo stipendio... Un esempio per tutti".  Secondo tizio: "Molti parlamentari del Pdl già pronti a ridursi gli anni di galera!". (Maf.alda)

612.                "Ci dicono che siamo corrotti, impresentabili, collusi...". Amano minimizzare... (ossimorobiondo)

613.                Si scrive "leader", si pronuncia "lader". (Non sono io ad essere qualunquista, sono loro ad essere ladri) (Catafurgio)

614.                Venturino M5S non ha l'auto ma ha incassato 1.000 € di rimborsi benzina. Quanto cazzo consuma uno Zippo?!? (Abkualcosa)

615.                Sono andato a votare dopo uno del PDL, non c'era più la matita. (enzofilia)

616.                In un anno l'Italia è passata da "Piove, governo ladro" a "Piove, nessun governo". Ah, in mezzo c'era un governo tecnico.  (In Mino Veritas) (tragi_com78)

617.                Lusi ha affermato: "Se parlo, il centrosinistra si sfascia". Guardandosi intorno, ci si rende conto che è un logorroico e sta parlando da molti anni... (Renato R.)

618.                Grillo : sui rimborsi elettorali e corruzione vedremo se possibile trovare convergenza... Il 5% può andare bene... (Luca Brambilla)

619.                Ai domiciliari l’ex sottosegretario Malinconico. Ora è triste. (ByeByePapi)

620.                Io non ci gioco più a ping pong coi politici. Non mi ritorna mai indietro la pallina. (Mauroemme)

621.                Alla buvette (il ristorante del parlamento) prendono solo caffe' corrotti. (DrZap)

622.                Conoscevo, anni fa, un ladro di autoradio. Rubava da sempre nelle auto ma diceva 'vado a lavorare' e mai 'vado a rubare'...e ne era convinto. Penso che deputati e senatori della casta, presenti in Parlamento da decenni, con il passare degli anni, siano diventati pari pari come quel mio amico. (Zap & Ida)

623.                Il tesoriere del partito conservatore chiedeva duecentomila sterline in nero per una cena con Cameron. Lusi garantiva che, a cena, Rutelli non c'era e i duecentomila euro li intascava per sé. (Renato R.)

624.                "Mi son laureata in scienze politiche con una tesi sulla corruzione". "Ah sì, e con quanto?". "1000 euro". (genio78)

625.                I fondi del finanziamento pubblico dei partiti, intascati dal tesoriere di Rutelli, sono illegali. Quelli intascati dal tesoriere del Carroccio, per investimenti in Tanzania a totale disposizione della famiglia Bossi sono, invece, LEGA...li. (Renato R.)

626.                L'unica legge che i politici italiani rispettano e' quella di gravita'. (DrZap)

627.                Inaugurata la nuova Universita' della Politica. E' composta dalle tradizionali strutture didattiche, lauree e cerimonie si svolgeranno nell'Aula magna magna. (Teomondo Scrofalo)

628.                Londra, ladri esibizionisti postano su FB le immagini della refurtiva e vengono arrestati. Roma, ladri esibizionisti postano immagini della refurtiva su tutta la stampa nazionale e vengono eletti. (Marco Camillieri)

629.                Arrestato Belsito. I soldi della Lega sono stati usati per comprare uno yacht a Renzo Bossi; e anche per ripararlo quando ha cercato di guidarlo in autostrada. (Davide Rossi)

630.                Arrestato Belsito. I soldi della Lega sono stati usati per comprare uno yacht a Renzo Bossi; e anche per ripararlo quando ha cercato di guidarlo in autostrada. (Davide Rossi)

631.                Prima legge di conservazione della politica: Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si corrompe. (Bilbo Baggins)

632.                Boldrini: «La crisi rende le vittime carnefici». E l'occasione il politico ladro. (Gi_Gi_TO)

633.                Se rinfacci ad un politico che ruba... e' curioso che parta per la tangente. (Fabio Carapezza)

634.                L'italiano vorrebbe più leggi per avere più occasioni di trasgredirle.

635.                L'occasione fa l'uomo ladro. La politica fa l'uomo ladro. In Italia e' l'uomo ladro che fa la politica. (L'uomo che sussurrava ai link)

636.                Fiorito: «Mai più in politica, farò il filantropo». Son tutti filantropi coi soldi degli altri! (VentoTagliente)

637.                Fiorito condannato si ritira e farà opere di filantropia appena gli spiegheranno cosa significa. (Abkualcosa)

638.                Fiorito condannato a 3 anni e 4 mesi: "Ora farò il filantropo". Dentro non vedono l'ora. (pirata21)

639.                E' stato licenziato anche il secondo autista della Lega, quello che sosteneva di essere il bancomat del Trota. Succede sempre per il fine settimana: il bancomat è andato fuori servizio. (Renato R.)

640.                Negli USA, chi finanzia la campagna di Obama ha diritto ad una cena con George Clooney. In Italia, chi vuol cenare con Bossi e Rutelli deve pagare loro la cena, dopo avere abbondantemente foraggiato Belsito e Lusi. (Renato R.)

641.                Lusi ha rubato e speso 30.000 euro per pagarsi le seconde nozze. Avrebbe rubato molto di piu' per pagarsi il secondo divorzio ! (Renato R.)

642.                Solo un ladro su 700 viene catturato. Cacchio, i deputati ai salvano perché sono 630! (zolf)

643.                La Severino è senza un braccio. Il suo vice, Zoppini, è inquisito per frode fiscale. Non solo economicamente, ma anche, come ARTI, l'Italia è messa molto male. (Renato R.)

644.                Dopo le dichiarazioni di Lusi, Bianco è sbiancato, Renzi è arrossito e Rutelli è ridiventato verde. (Renato R.)

645.                Misteri della politica. Perché alle persone normali nessuno paga i conti a sua insaputa? (Maurizio Crozza)

646.                La madre di Fiorito ha dichiarato: "E' intelligente. Già a 3 anni leggeva Topolino !". Certo. Poi lo fatturava all'asilo...  (Renato R.)

647.                Lusi sta facendo carte false per dimostrare di avere foraggiato PD, Renzi, Rutelli, Bianco, Enrico letta ecc. può stare tranquillo. Le carte sono vere. (Renato R.)

648.                L'Italia che non ha soldi per i Canadair, compra cento F35. Cosí i prossimi incendi li radiamo al suolo. (Kotiomkin)

649.                Mangia il Governo, mangia la Provincia; mangia il Comune e il capo e il sottocapo e il direttore e l'ingegnere e il sorvegliante... Che può avanzare per chi sta sotto terra e sotto di tutti e deve portar tutti sulle spalle e resta schiacciato? (da "I vecchi e i giovani") (Luigi Pirandello)

650.                CIMICI NELLE AMBASCIATE ITALIANE - Ma vogliamo parlare degli scarafaggi che ci sono in Parlamento? Ormai per fare politica devi essere un entomologo... se poi ci aggiungi, talpe, serpi (in seno), vecchi volponi e squali, l'esame di zoologia diventa obbligatorio... (Flavio Oreglio)

651.                Coi soldi dati da Buffon al tabaccaio, si sarebbero potuti comprare due appartamenti di Lusi. (Renato R.)

652.                Amnesty International è intervenuta a favore di Lusi. Durante la prima notte di carcere è stato costretto a rivedere Italia-Croazia col commento di Gentili. (Renato R.)

653.                Il c.t. inglese ammira molto il calcio italiano: "Uno come Abate troverebbe spazio a Wembley... a disegnare le righe sul campo". (Renato R.)

654.                Sostiene 8 esami in carcere, ma il giudice gli nega il permesso per la laurea in scienze politiche. Sia mai che diventi un parlamentare. (Danygreeneyes)

655.                Coi soldi dati al tabaccaio si comprerebbero tutte le gomme Pirelli del gran premio d'Europa di Valencia. (Renato R.)

656.                Coi soldi che ha dato al tabaccaio, si pagano tutte le escort che John Terry si è spupazzato negli ultimi tre anni. (Renato R.)

657.                Coi soldi spesi dal tabaccaio, si potrebbe restaurare il ponte dei Frati Neri a Londra. (Renato R.)

658.                Quando lo Stato e' in decadenza, il gran numero di crimini ne assicura l'impunita'. (J.J. Rousseau)

659.                Montecatini Terme - Miss Italia passa a Mediaset. Questa volta il primo premio sarà un ministero. (Nonciclopedia)

660.                Questi sono pazzi! dopo 1 condanna per finanziamento illecito e varie accuse, ritorna Milanese al Tesoro con 194.000€ https://t.co/gI9GLjhtbr (IZIOLAICO)

661.                VI-VII secolo: S. Gregorio magno; XXI secolo: De Gregorio magna. (Renato R.)

662.                Il governatore della Sicilia Lombardo ha dichiarato: "La mia regione ha i conti in ordine !". Insomma, per fare bancarotta, non manca neanche 1 euro… (Renato R.)

663.                Un'indagine statistica ha dimostrato il totale assenteismo di 1 deputato su 5 nel primo semestre del 2012. Nel secondo semestre, si auspica il totale assenteismo anche degli altri 4.  (Renato R.)

664.                Lusi otterrà gli arresti domiciliari, purché lontano dalla moglie. Ma è una punizione o un premio starsene in casa tranquilli senza che la moglie rompa i coglioni ?  (Renato R.)

665.                Vasco Errani rinviato a giudizio per falso ideologico, connivenza e falso in atto pubblico, per la vicenda coop Terre Emerse, presieduta dal fratello. Avere un fratello che si chiama Giovanni comporta spesso problemi, come accadde a Ugo Foscolo e Riccardo Cuor di Leone. Qui saremmo da Giovanni Senza Terra a Giovanni Terre Emerse. (Renato R.)

666.                In Svizzera servono 18 anni per prostituirsi legalmente. In Italia ne bastano 18 alla Camera, ma ne servono 25 al Senato. (davide_lib)

667.                Il ponte di Messina è esistito e lo ha attraversato l'Homo Sapiens. Rubò l'appalto all'Erectus. (Avvocato Brosisky)

668.                Equitalia indagata per corruzione. Per fortuna c'è l'operazione Concordia che è l'orgoglio italiano. (Pinuccio)

669.                Equitalia indagata per corruzione. Avrei detto per associazione mafiosa: come chiedono il pizzo loro, nessuno mai! (VentoTagliente)

670.                Trapani, sacerdote si pente e accusa senatore del PDL: "Ha avuto rapporti con i clan". Prima del matrimonio. (Francesco De Collibus)

671.                E Cappuccetto Rosso giunse alla sede della regione Lazio (o di qualsiasi altra regione a scelta) ed esclamò: "Ma che rimborsi grandi che hai !". "Per mangiarci meglio !". (Renato R.)

672.                Indagato il capogruppo IDV alla regione Lazio: "Ha prelevato 700.000 euri dai fondi del partito". Italia dei Portavalori ! (Renato R.)

673.                Se non si fosse dimessa la giunta del Lazio, Er Batman, che, per due centimetri e mezzo di neve, si comprò il Suv, a causa delle pioggerelle dei giorni scorsi, si sarebbe comprato un cabinato. (Renato R.)

674.                Di Pietro ne ha 56, ma fa di tutto per non dimostrarli. Ovviamente alludo agli appartamenti...  (Renato R.)

675.                Dopo le polemiche sulle case di Di Pietro, l'IDV ha rinnovato la fiducia al leader, in vista del congresso di dicembre. Resta solo da stabilire in quale dei 56 appartamenti riunirsi. (Renato R.)

676.                Dopo i sospetti sulle case del leader IDV, Grillo corre in suo sostegno : "E' l'uomo giusto per il Quirinale !". Certo ! Soprattutto se garantisce di non trasformarlo in una multiproprietà... (Renato R.)

677.                Parlamentari PDL pronti a lasciare le camere. Ok, ma non portate via gli accappatoi! (William Maddler)

678.                Laura Boldrini: macchina blu Bmw ultimo modello. Papa Francesco: Renault 4. Io vado a piedi. (Cicciogia)

679.                Mio zio l'hanno assunto per cercare di eradicare la corruzione in una grande azienda statale. Gli hanno promesso, se ci riesce, un sacco di soldi in nero. (DrZap)

680.                Arrestata la famiglia Ligresti: «I miei figli non c'entrano». Mica vi mettono tutti nella stessa cella. (Cristiano Morganti)

681.                Mafia: il senatore PDL D'Alì viene assolto e riceve la prima telefonata da Berlusconi. "Hai fatto nomi?". (Avvocato Brosisky)

682.                Il figlio di Zichichi, Lorenzo, ha partecipato, prima che ci fosse l'attuale giunta ad una gara di appalti (vinta) bandita dalla regione Sicilia. Qualcuno ha parlato, essendo il padre assessore dell'attuale giunta, di "Conflitto di interessi". Ma Zichichi si è appellato al teorema di Wigner, secondo cui "Il tempo scorre esattamente nello stesso modo, dal passato al futuro come dal futuro al passato". Non si può, quindi, cancellare il passato invertendo l'asse del tempo. Solo se il figlio fosse una particella fondamentale (tipo elettrone), potrebbe essere colpevolizzato. (Renato R.)

683.                Truccavano i concorsi i saggi scelti da Letta per truccare la Costituzione. (Marco Vicari)

684.                Mentre ritengo veritiera la notizia che, nei rimborsi della Minetti, vi fossero 16 e. spesi nel libro di Paolo Guzzanti, "La Mignottocrazia", fatico a credere che, tra i 22.167 e. rimborsati al Trota, vi fossero 19,90 e. spesi per il libro di Giampaolo Pansa, "Carta Straccia". Cosa se ne sarebbe fatto ? (Renato R.)

685.                A scuola: "Pierino, dove e' nato Gesu'?". "A Montecitorio". "Ma che dici!! E' nato in una mangiatoia". "E io che ho detto!"

686.                Quando aveva i processi per corruzione si sono fatte le leggi salva corruttori. Quando aveva i processi per evasione fiscale si sono fatte le leggi salva evasori. Quando aveva i processi per le zoccole si sono fatti provvedimenti salva puttanieri. Ora che sta per andare in galera si vuole fare l'amnistia. A quando un decreto legge sui cimiteri? (Aleandro Bartolini)

687.                Casini, paladino del rinnovamento, ha candidato, nella sua lista, la cognata Silvia Noè. Come se il parlamento non fosse già un'arca piena di bestie ! (Renato R.)

688.                Che anch'io vorrei fare ad Equitalia il gesto dell'ombrello. Ma finché governano i ladri, sono impegnato a tenerlo aperto. (Leo Zani)

689.                Papa Francesco: "In carcere non vanno pesci grandi, quelli nuotano liberamente". E si moltiplicano meglio del pane. (Alberto Betti) (Abkualcosa)

690.                Renzi: "I parlamentari M5S ci costano 3 milioni di euro al mese". Con gli stessi soldi ci compri un senatore dell'IDV. (Carlo Turati)

691.                Ancora non ho capito come si dice: "Salgo o scendo in campo ?". Forse si dice: "Scendo e campo !". (Renato R.)

692.                La camor… ehm…, scusate, la Camera dice no all’arresto di Cosentino.

693.                Chiesto giudizio per l'ex sindaco di Genova. Fa schifo. (Nicoletta Lucheroni)

694.                Uomini onesti si lasciano corrompere in un solo caso: ogniqualvolta si presenti l'occasione. (Gian Carlo Moglia)

695.                Sistemi elettorali: sistema proporzionale, sistema maggioritario, sistema l'amico, sistema il parente... (100%CaRoGnA)

696.                Il papa paragona la corruzione alla droga. Quanti tossici in parlamento... (Carlo Turati)

697.                E' stato arrestato il Sindaco di Adro. Compro una consonante: la L. (Marin'Ella Etzi)

698.                Anatema del Papa contro la “Dea” tangente. Dimenticandosi che anche Cristo fu unto dal Signore. (Renato Minutolo)

699.                Arrestato il sindaco di Adro (Lega Nord). Dal sole delle Alpi al Sole a scacchi. (Carlo Trombetta)

700.                "L'Italia stroncata da un'overdose di corruzione e tangenti". "E pensare che avevamo il pusher piu' bravo degli ultimi 150 anni". (Ellekappa)

701.                "Tre milioni di euro a De Gregorio, per fare cadere il governo Prodi". "La famosa Italia degli sprechi !" (Renato R.)

702.                Papa Francesco: "I corrotti meritano di essere gettati in mare con una macina al collo". È sempre così, appena hai un pò di successo pensi di poter dire qualsiasi cazzata ti passi per la testa. (Faberbros Fabrizio)

703.                Papa Francesco: "Chi ruba allo stato va buttato a mare". E no!! Quelli sono capaci di camminare sulle acque!! (DrZap)

704.                Papa Francesco: "I corrotti meritano di essere gettati in mare con una macina al collo". Ora sì che riconosco in lui il vero spirito cristiano! (Simone GionStravorto Brugnetti)

705.                Sicilia, arrestati dipendenti Regione, soldi pubblici su conti personali. "Li abbiamo messi li per nasconderli ai politici". (Daniele Maice Valicella)

706.                Abruzzo, arrestato assessore alla Cultura per concussione. Che poi è anche l'unico che in regione, sapeva il significato letterale del suo reato. (Daniele Maice Valicella)

707.                Assessore abruzzese arrestato per aver intascato i fondi destinati alla cultura. Chissà che ci avrà fatto con quei cinque euro. (serena gandhi)

708.                E smettetela di lamentarvi di questo Paese! E' vero che non c'è lavoro, ma se solo sai rubare, prostituirti e sai trovarti gli amici giusti alla fine vivi bene. (Monica Banella) (Paola Simonini) (Paola Siano)

709.                Indagato per corruzione Berlusconi: avrebbe dato 3 milioni al senatore De Gregorio per votare contro Prodi. Una vergogna ! Per De Gregorio bastava anche la metà ! (Renato R.)

710.                Però... il peculato unisce il paese! Nord, Sud, Centro... tutti uniti... isole comprese... E’ il sogno del Risorgimento. Massimo D’Azeglio avrebbe detto... Abbiamo fatto l’Italia, ora facciamo il peculato. (Maurizio Crozza)

711.                Oggi, su 1.356 consiglieri, assessori e presidenti di Regione... 280 sono accusati di peculato... uno su cinque! Uno su cinque ce la fa! (Maurizio Crozza)

712.                Ligresti: Oltre trecentomila euro a Vincenzo La Russa, 451mila a Ignazio La Russa quando era ministro della Difesa, 211mila a Geronimo La Russa. E' fallito. (Riccardo Brosio)

713.                10 (saggi contemporanei) + 7 (saggi dell'antichità) + 23 (numero del buco del culo) = 40 (ladroni di Alì Babà). Col rimpianto che i parlamentari, invece che 40, siano più di 1000.  (Renato R.)

714.                Cristina, l'infanta di Spagna, è indagata con il marito nella vicenda di una fondazione che avrebbe sottratto fondi pubblici. Domanda: Non bastava chiederli al babbo ? (Renato R.)

715.                Cota: cinque ricevute di ristorante al giorno. Roma ladrona ma padania "magnona". (Giovanna Agriformi)

716.                Piemonte: Cota presenta ricevute di boutique e pasticcerie recanti lo stesso orario. Deve avere un lato femminile molto pronunciato. (Simone GionStravorto Brugnetti)

717.                Lega, truffa da 40 milioni di euro. E io che pensavo fosse al verde! (Michele Todaro)

718.                A Riccardo Bossi vengono contestate anche spese per il veterinario. Il veterinario nega di averlo curato. (Ana Yrda)

719.                Piemonte. Spese pazze nei rimborsi di Cota e della giunta leghista, spuntano anche dei libri. (Pierluigi Carratù) (pare che siano libri paga)(Renata Toniazzo) (o libri con le figure) (Carlo Trombetta)

720.                "Paga 5mila euro e avrai i lavori". In manette sindaco Pd nel Foggiano. Raccoglieva i fondi per le primarie. (Carlo Trombetta)

721.                Corruzione, l'Italia 69esima, ma ungendo le ruote giuste possiamo risalire. (Carlo Turati)

722.                Corruzione, Italia dopo il Montenegro. Bei tempi, quando eravamo alla frutta. (Ana Yrda)

723.                Forza Italia contro i senatori a vita: "I meriti non sono sufficienti". In effetti è una vergogna: in quattro non hanno neanche una condanna. (Simone GionStravorto Brugnetti)

724.                Cota si fa rimborsare dalla regione le mutande. Ma con questo freddo gli serviva proprio un cappello. (Francesco De Collibus)

725.                Anche i boxer di Cota nei rimborsi spese alla regione. Avercelo duro come i leghisti rovina le mutande più velocemente? (Paolo Cecchetti)

726.                Bossi si fa rimborsare le canottiere. Cota le mutande. Leghisti a parole, ladroni nell'intimo. (Arianne Lapelouse)

727.                Era un tipo molto corruttibile...un uomo tutto d'un prezzo. (Angelo Gegnacorsi)

728.                La Coldiretti porta i maiali davanti al Parlamento. Gli italiani li hanno portati dentro. (Stefano Calogiuri)

729.                L'Italia e' un Paese attraversato da montagne di debiti e circondato da un mare di grattacapi. E' una repubblica fondata su un sistema che non mi ricordo come si chiama, ma fa rima con spintarelle e bustarelle. Vi proliferano molte forme di pubbliche mangiatoie. Agli italiani piace molto vivere nel caos originario, esistente prima della Creazione: la ragione e' sempre di chi strilla piu' forte, per cui qualcuno ha pensato di fare capitale d'Italia Chiasso, non sapendo che e' una citta' straniera. L'occupazione principale degli italiani di oggi e' quella di stringere i buchi della cintura. (zew)

730.                Arrestato Antonio Concas sindaco ‎PD di Pioltello per tangenti... Erano tutte in monete da 2 euro. (Sergio Silvestri)

731.                I Parlamentari si facevano rimborsare anche i 50 cents dei bagni pubblici. Insomma, pure quando li mandiamo a cagare ci vanno a nostre spese. (L'uomo che sussurrava ai link)

732.                Abolito il "Finanziamento pubblico" dei partiti. Verrà sostituito dal ricatto. (LVIX)

733.                Belsito: "La Lega è una mangiatoia". Ecco perché è piena di polli che la votano! (Libero Balmun)

734.                Il finanziamento pubblico ai partiti sarà abolito dal 2017. Il tempo di fare la scarpetta. (pirata21)

735.                La Boldrini denunciata per il volo in Sudafrica. Non ha imparato niente da Mastella. (Patrizia Palma)

736.                Gasparri accusato di appropriazione indebita di 600.000 €. Che faccia da peculato... (SatirSfaction)

737.                1. Salvini: "Se qualcuno ha usato un solo centesimo della Lega lo cacceremo fuori a calci". (4-4-12, ilgiorno.it). 2. Scandalo Lega Nord, Belsito: "Soldi in nero a Salvini". (13-12-13, ilfattoquotidiano.it/Augusto Rasori) (Acido Lattico)

738.                L'ex assessore alla cultura dell'Abruzzo De Fanis ha fatto firmare alla sua segretaria un contratto in cui quest'ultima si impegnava a far sesso con lui almeno 4 volte al mese. Niente di più squallido? D'altra parte cosa aspettarsi in un paese dove un buon 40% ha firmato un contratto con uno che glie lo ha messo in quel posto per 20 anni. (Luca Gianantoni)

739.                Dopo tangentopoli i politici non hanno smesso di rubare. Hanno smesso di vergognarsi! (Piercamillo Davigo)

740.                Turchia, scandalo tangenti travolge Erdogan: lasciano tre ministri. Dimissione di 3 ministri? Cose turche. In Italia non succedono. (Francesca Sbicego)

741.                Il taglio delle auto blu va fatto con i politici dentro. (Vukic)

742.                Cina, cacciati 500 funzionari per corruzione. Si è liberata una scrivania. (Francesco De Collibus)

743.                Le tangenti sono un segno tangibile della propria riconoscenza.

744.                Torna libero Franco Fiorito. Costa meno tenerlo fuori. (The Best in Satire)

745.                Berlusconi ha dato 3.000.000 di euro a De Gregorio. Troppo per l'estetica; poco per il peso ! (Renato R.)

746.                Di Pietro finito nei guai anche per una casa di 10 vani in via Merulana. Che pasticciaccio brutto. (lucyinthesky)

747.                Il Pm chiede 3 anni di carcere per l'ex ministro Scajola, proprietario della famosa lussuosissima casa con vista... La linea difensiva degli avvocati sara' dimostrare che il Colosseo fu costruito dopo il palazzo. (Renata Toniazzo)

748.                Indagato Faraone del PD. Le altre mummie restano al loro posto. (konrad Schubert)  (Prugna)

749.                Sicilia: tra i rimborsi dei deputati anche i fumetti di Diabolik, il ladro. Capisco lo sconcerto, ma passa come corso di aggiornamento. (gil novello) (Prugna)

750.                Abbiamo rubato gli asciugamani negli alberghi, abbiamo rubato i posacenere nei ristoranti, abbiamo rubato le fioriere nella piazza del Comune. Abbiamo preso i soldi in nero, abbiamo pagato in nero, abbiamo affittato abusivamente appartamenti ad acclarati delinquenti, abbiamo intestato l’auto alla nonna, abbiamo truffato l’assicurazione con finti incidenti, abbiamo chiesto raccomandazioni, abbiamo evaso, truffato, mentito e corrotto. Ora è tempo di dire basta a tutto questo marcio: scendiamo in piazza contro i politici. (Natalino Balasso)

751.                Germania, aperto il bordello più grande d'Europa con 6,000 mq. Ha subito chiesto l'accesso ai rimborsi elettorali. (Lupu Ululà)

752.                Dice il saggio: "Sia di sinistla che di destla vanno buttati tutti dalla finestla". (Confucius)

753.                Il mondo e' talmente corrotto che si acquista la reputazione di persona perbene limitandosi a non fare del male. (L'Urlo)

754.                Indagato il Presidente dell'INPS, Equitalia, BNL, in collaborazione con ACI, ANAS, Aiscat e Società Autostrade per l'Italia. (Paolo Avòna) (Prugna)

755.                Do ut des, ossia tu dai 3 voti a me che io do un appalto a te. (Toto')

756.                Iva Zanicchi: "Ai politici seri darei 50mila euro al mese". OK, il pizzo è giusto! (Mimmo Caporali)

757.                "Sig. Mastrapasqua lei 25 poltrone, sua moglie 20, ma sinceramente come si sente?". "Tranquillo... dormo su 7 guanciali!!!". (Pietro Diomede)

758.                25 incarichi a Mastrapasqua e 20 alla moglie. Praticamente una gang-bang. (Flaminia Sabatello)

759.                La carica dei Mastrapasqua: 25 poltrone al marito e 20 alla signora. Platea.... Galleria!!! (Pietro Diomede)

760.                Mastrapasqua ha 25 poltrone la moglie 20. Chissà che salotto. (Daniele Zip)

761.                Governatore dell'Abruzzo: "Passai la notte con lei, ma non l’ho aiutata per il concorso, ci è andata da sola". (Michele Mikus Breda)

762.                Mastrapasqua: "Non sono un mostro". Un bel ladro? (Andrea Rastelli)

763.                Stefano D'ambrosio (S.C.) picchia Loredana Lupo (M5S) in parlamento davanti a tutti e poi nega .. in effetti la giornata della memoria era Lunedì. (Maurizio Giuntoni)

764.                L'Italia è in ritardo con la banda larga, ma è stata la prima ad avere quella Bassotti. (Michele Todaro)

765.                Consiglieri regionali si facevano rimborsae gli albi di Diabolik. "Abbiamo ancora tanto da imparare!". (labbufala)

766.                Mastrapasqua si è dimesso. Già pronta per lui la presidenza di Divani&Divani (Maice)(MaialiNelCielo) (Daniele Maice Valicella)

767.                Trovo ignobile quello che sta accadendo al mio amministratore di condominio, il bravissimo Mastrapasqua. (Mattia Marchesi)

768.                Se la gente in Parlamento si fa chiamare 'Onorevole', io posso farmi tranquillamente definire 'astemio'. (Rum & Pera)

769.                L'Italia è quel paese dove se uno possiede venticinque poltrone, si incazza come una bestia !! Poi ne lascia una ed è appagata... (Fabio Cavallari)

770.                E' caccia all'ergastolano evaso ieri. Avete già guardato in Parlamento? (Stefano Belli)

771.                Piu' che in uno Stato di diritto viviamo in uno Stato di dritti. (DrZap)

772.                Caso Di Gregorio. Il Senato si costituisce parte civile. Fino a "parte civile" era la frase perfetta. (Carlo Turati)

773.                Tangenti, arrestato il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana. E mo', son razzi.  (gianlgab)

774.                Montezemolo vende Poltrona Frau agli americani. Con Mastrapasqua incollato sopra. (Arianne Lapelouse)

775.                Apre ad Amsterdam il primo museo della prostituzione. Sara' a forma di Parlamento italiano. (Stefano Prada) (Prugna)

776.                Mark Harper Ministro britannico dell'immigrazione, si deve dimettere dopo essere stato indagato per aver assunto una colf clandestina". Aveva delle ottime referenze -si difende il politico- era la colf di Mubarak!!" (Renata Toniazzo) (Kotiomkin)

777.                "Lei e' mai stato corrotto?". "Sicuro, mica sono un principiante". (Bertolotti e De Pirro) (Prugna)

778.                Svelato il mistero. Tanti dicevano: "Ma come sono attivi i nostri parlamentari che restano al lavoro anche di notte!".  Dovevano solo trovare il modo di spartirsi 56 milioni di contributi e sarebbero rimasti anche in caso di black out: il gioco vale la CANDELA...  (Renato R.)

779.                La corruzione nacque con Polifemo, il giorno in cui decise di chiudere un occhio. (Valerio Vestoso)

780.                C'e' chi nasconde i fatti perché è nato servo e, come diceva Victor Hugo, c'è gente che pagherebbe per vendersi. (Victor Hugo)

781.                Meno corrotti, piu' corretti. (insegna in un bar del Veneto)

782.                In Italia solo 11 persone sono in galera per corruzione. Quelli che avevano finito i soldi. (Elisio Marinelli) (Kotiomkin)<