L’EUROPA

1.     Sono stato a Praga. Bella, peccato che tutti i vicoli fossero cechi!

2.     Qual e' la nazione piu' lunga d'Europa? L'Ungheria.

3.     Il Belga sterzo... il Lussemburghese cambio... di chi sono amici? Dell' Olandese volante.

4.     Le eta' della donna: 1. Sotto i 18 anni e' come l'Africa, vergine e inesplorata. 2. Fra i 18 e i 35 anni e'  come l'Asia, calda ed esotica. 3. Fra i 35 e i 45 anni e' come l'America, del tutto esplorata, bella da togliere il respiro e con tutte le sue risorse a disposizione. 4. Fra i 45 e i 55 anni e' come l'Europa, esausta, ma ancora con alcuni punti di interesse. 5. Dopo i 55 e' come l'Australia; tutti sanno che sta laggiu' , ma chi diavolo ci va? 

5.     Che differenza c'e' fra Lady D e i Beatles ? Nessuna, ambedue hanno avuto un grosso impatto in Europa.

6.     Sono il piu' grande teorico della figa in Italia e il piu' grande pratico della sfiga in Europa. (Dario Vergassola)

7.     Sara' dura spiegare ai pensionati come si arriva in Europa. La maggioranza di loro non sa come si arriva alla fine del mese. (ElleKappa)

8.     Stiamo onorando l'impegno che ci siamo assunti nei confronti dell'Europa. Farla ridere per un intero semestre? (Ellekappa)

9.     La lingua più parlata in Europa è l'inglese e l'unica nazione che non fa parte dell'Europa è l'Inghilterra. (Beppe Grillo)

10.  Ci hanno detto che c'è l'accordo di Maastricht, leggete l'accordo, art.157 dell'accordo di Maastricht, e vedrete cosa c'è scritto. C'è scritto che loro possono prendere qualsiasi decisione, le 20 persone, senza che nessun parlamento o governo possa intercedere. Loro hanno facoltà di decidere qualsiasi cosa. Possono venirti a comprare a Roma l'acquedotto, a Torino l'acqua potabile, e gli devi garantire gli investimenti. Dio mio. Abbiamo delegato la nostra vita a dei malati mentali! (Beppe Grillo)

11.  Tatiana è l'amica mia grassa, tarmente grassa che è l'unica che non è ancora entrata in Europa: nun ce passa, è rimasta incastrata alla dogana.  (Gabriele Cirilli)

12.  Il presidente Oscar Luigi Scalfaro ha dichiarato di voler un'Italia forte e stimata. Forse non sarà forte, ma in Europa è già molto stimata: stimata tre milioni e mezzo di miliardi di debiti. (Striscia la notizia, 9 Maggio 1994)

13.  Il Cancelliere Kohl ha dichiarato che non si può costruire l'Europa senza l'Italia: infatti per certi lavori ci vogliono gli esperti di mazzette. (Striscia la notizia, 29 Maggio 1996)

14.  La situazione dell'Europa e' seria, ma non disperata! La situazione dell'Italia e' disperata, ma non e' seria!

15.  Adesso, con l'Europa unita, un disoccupato di Benevento può andare a fare il disoccupato a Stoccolma. (Beppe Grillo)

16.  "Nostra figlia è un tipo!". "Un tipo? un tipo di scimmia, il tipo più brutto d' Europa!". (La signora Pina e Andrea Roncato in "Fantozzi")

17.  1100 Ha inizio l'uso dello zero in Europa. Primi concerti a Roma e Parigi. (Le grandi invenzioni della Storia)(Mauroemme)

18.  Ti ringraziamo per la parola e ti chiediamo di rispondere ad una domanda: Dopo esse entrati in Europa, aver vinto i campionati mondiali di calcio e fatto dell'Albania una colonia, riusciremo finalmente a dormire tranquilli??? Un caro saluto alla moglie del profeta che ha il vestito stropicciato. Queelo: "Domanda articolata la quale evidenzia le capacità extrasensoriali che ti ha dato Queelo. Ebbene si', entreremo in Europa nel primo gruppo... gruppo... si insomma con lo stato del Vaticano in quanto saremo l'unico stato a rientrare nei regolamenti di Mastrickthckhh dopo la geniale manovra tris che consisterà nell'eliminare fisicamente il problema delle pensioni. Purtroppo useremo l'Euro solo per commerciare con il Papa poiché la Germania gnafà, la Germania....gnafà... e neache gli altri stati gnafanno. I modiali di calcio li vinceremo noi grazie al contributo speciale del governo che, per ovviare alla crisi economica del calcio italiano, offrirà ad ogni calciatore, miseramente sottopagato, 10 miliardi per ogni secondo di possesso della palla. Sull'ultima profezia però ti sei un po' confuso in quanto saremo noi ad essere colonizzati degli albanesi che arriveranno in massa nel nostro paese. Purtroppo nemmeno il domino albanese ci darà la pace, solo Queelo puo' risolvere la crisi. Solo lui ti può far vedere la luce azurra... rossa... verde... te come la vedi? Chissà perché molte persone mi dicono di salutare CALDAMENTE la moglie del profeta di Queelo... Mah, saranno appassionati di carte". (Corrado Guzzanti)

19.  TEMPI CORROTTI. C'è chi si scandalizza del livello di corruzione raggiunto in Italia. Non bisogna dimenticare però che in Francia, Spagna, Grecia, Germania e Gran Bretagna si segnalano casi analoghi di corruzione. In pratica, grazie a Necci e Pacini Battaglia siamo già a pieno titolo in Europa. Per non parlare della corruzione negli Stati Uniti, in Giappone, e in quell'altra grande nazione dove la mafia ormai spadroneggia incontrastata nei mercati e negli ambiti del potere. Ah, no: è sempre l'Italia. (Daniele Luttazzi) (in Tabloid)

20.  L'Europa? Pensa che sono cosi' vecchio che quando l'ho conosciuta io si faceva chiamare Mec e se la facevano solo in sei. (Aldo Vincent)

21.  Siamo entrati in Europa! Prodi, in bici. Seguito dagli italiani, in mu-tandem. (Stellario Panarello)

22.  Altro che Europa, se ci va di culo ci portano in Africa. Per cui fatevi subito una lampada per non sentirvi extracomunitari. (Ezio Greggio)

23.  La Svizzera è un piccolo paese dell'Europa che si afacia sulla Svizzera, l'Italia, la Germania, la Svizzera e l'Austria. A molti laghi e molte montagnie ma il mare non bagnia la Svizzera e soprattutta Berna. (da "Io speriamo che me la cavo" di Marcello D'Orta)

24.  Grave terremoto nei balcani. Dall'Europa partono immediatamente gli aiuti, ed ogni singolo stato decide cosa mandare: dalla Spagna 15.000 giovani tori e vacche e dall'Austria 18.000 pecore e capre per ricostruire gli allevamenti; dalla Francia 30.000 piante e sacchi di semi di tutti i tipi per ricostruire l'agricoltura; dalla Germania 9.000 macchine da officina e capannoni prefabbricati per ricostruire l'industria; dall'Italia 50.000 albanesi e 18.000 zingari per ricostituire la popolazione.

25.  Proteste degli ecologisti per l'arrivo in Europa di soia alterata geneticamente. Secondo gli esperti, la soia transgenica non è pericolosa per la salute umana, ma una volta comprata è in grado di arrivare a casa vostra da sola. Il sapore non è male. Unico inconveniente: ogni granello ha le dimensioni della Basilicata.

Immaginiamo di gettare due uova intere nella padella dell'Europa centrale. Ne uscirà una frittata che si chiama Cecoslovacchia. (Aldo Pavan)

27.  L'Europa è la prosecuzione della politica con altre banche. (Ellekappa)

28.  "Finalmente chiara la posizione di Berlusconi". "L'Europa deve saper obbedire con una voce sola". (Ellekappa)

29.  Sono il miglior capo e dirigente in Europa, negli USA mi fa ombra solo Bill Gates..." (Aprile 2000)  (Silvio Berlusconi)

30.  Vialli e' il miglior attaccante non solo al mondo, ma anche d'Europa. (Omar Sivori)

31.  I Mongoli crearono un impero vastissimo conquistando la Cina e buona parte della Persia arrivando a minacciare l'Europa, l'Egitto e il Giappone. Dopo si stufarono di tutto questo khan khan e se ne tornarono a casa. (Roby Wan Kenoby)

32.  Scuola di musica moderna "New Armony" organizza corsi di chitarra, pianoforte, batteria e sassofono. Corsi speciali per femmine, bambini e cafoni arricchiti. Imparati a suonare che stiamo per entrare in Europa. (Annuncio su un giornale napoletano) (Gianfranco Marziano)

33.  Prima di entrare in Europa, dovremmo essere sicuri che Europa sia disposta a darcela. (rafrasnaffra)

34.  E per tenere l'Europa pulita, gettiamo i rifiuti in Africa! (Giobbe Covatta)

35.  Quattro bimbi stanno discutendo animatamente: "Io dico al mio papy che mi compri la Lombardia". "E io dico al mio papy che mi compri l'Italia". "E invece io dico al mio papy che mi compri l'Europa". "Ah, si? E io dico al mio papy che non vi venda niente". (Mauroemme)

36.  Ho un'amica che si chiama Europa. Ultimamente la vedevo imbarazzata e le ho chiesto perché. Lei mi ha detto: "Sai, con tutte queste voci sull'allargamento dell'Europa, mi sento osservata". (Respect!)

37.  Influenza dei polli in Asia. L'Europa corre ai ripari. In Italia vaccinati tutti gli ex clienti di Wanna Marchi. (Guru)

38.  "In Europa la popolazione diminuisce, si apre la porta all'immigrazione incontrollata e si diventa meticci". (Marcello Pera, presidente del Senato, Meeting per l'Amicizia fra i Popoli di Comunione e liberazione, Rimini, 22 agosto 2005).

39.  In Europa, o meglio nel Mondo, l’ultima doppietta l’avevo fatta con mia moglie in viaggio di nozze alle Mauritius. (Davide Fontolan)

40.  Siamo entrati in Europa, l'ho capito quando ieri il mio ultimo figlio si è messo a piangere facendo "UE UEEEE". (Scirio)

41.  La Russia ha diminuito ancora la quantita' di gas da inviare in europa... Grandi festeggiamenti della comunità ebraica. (Scirio)

42.  Primi casi in Europa di influenza aviaria trasmessa ai gatti. In ginocchio il settore della ristorazione nel vicentino. (3573 bytes free)

43.  Le altre parti del mondo hanno le scimmie, l'Europa ha i francesi. La cosa si compensa. (Arthur Schopenhauer) (in "L'Arte di Insultare")

44.  Doppio record per la Fiat. La grande Punto è l'auto più venduta in Europa di gennaio ed è l'auto più riparata di febbraio. (Gene Gnocchi)

45.  Ikea: cinque minuti per comprare un mobile e il resto della vita per montarlo. Chissa' se il signor Ikea si e' reso conto di aver rovinato le domeniche pomeriggio di tutti gli uomini d'Europa che potevano benissimo passare queste domeniche standosene coricati su un divano gia' montato al momento dell'acquisto. (Nando Timoteo)

46.  Ma perché spargere per mezza europa il polonio radioattivo, quando per dare morte sicura alla spia russa bastava mettergli nel sushi due vongole pescate a Porto Marghera? (3573 bytes free)

47.  Corriere della Sera: Allargamento alla Turchia dell'Europa. Luxuria si propone come ambasciatrice...(dell'allargamento)(da www.satirando.com)

48.  Romania e Bulgaria entrano in Europa. Bussare non si usa?!? (Fatina degli Elfi)

49.  La Turchia in Europa. Mi aspetto delle scomodissime riunioni di gabinetto. (Lopezzone)

50.  La scoperta della patata, oltre a portare in Europa cibo a buon mercato per tutti, sconvolge regolarmente generazioni di adolescenti. (G&E)

51.  C'era un cartello giallo, con una scritta nera. Primo giorno di lavoro al Parlamento europeo. Nel salone d'ingresso del palazzo c'è un grande cartello giallo, su cui in perfetto italiano si legge la seguente frase scritta in larghe lettere nere: si avvisano le signorine letteronze, ex attrici, star del grande fratello, eccetera, che durante le sedute dell'Europarlamento si usa fare una pausa caffè alle ore 10 a.m. Troverete la macchinetta e quant'altro serve per il caffè nella cucinetta al piano inferiore. Grazie, e ricordate che la maggioranza di noi lo preferisce forte e non molto dolce! (Bilbo Baggins)

52.  "Generale, raduni un reparto e faccia invadere l'Europa". (Il Presidente Franklin D. Roosevelt al generale Eisenhower)

53.  W l'Italia, W l'Europa, W le bimbe che ci danno la topa. (Graffito su un muro di Livorno)

54.  In Europa ogni paese ha la sua compagnia di bandiera, quindi è giusto che anche noi ce l'abbiamo. Il problema della compagnia di bandiera però è l'asta e, soprattutto, dove hanno intenzione di infilarcela. (Carlo Turati)

55.  La Macedonia compie vent’anni. "Allora per me un sorbetto". (Umore Maligno)

56.  Messaggio Ue all'Italia: "Crescita in 48 ore". Ma finisce nello spam. (kino)

57.  Il discorso di Benigni all'Europarlamento è stato così divertente che la prossima volta inviteranno Brignano. (Daniele Rielli- Quit the doner)

58.  L'influenza tedesca sul resto d'Europa è cosi' forte che comincio a nutrire dubbi su chi abbia vinto la seconda guerra mondiale. (Eugenio Iodice)

59.  Anche in Europa noi abbiamo una lingua comune: l'ESASPERANTO! (Lorenza Bohuny)

60.  Nobel per la pace all'Unione Europea. Ritira il premio la BCE. (masss)

61.  L'europeismo è nel sangue degli italiani, risale ai tempi dell'Impero romano. (Silvio Berlusconi)

62.  "Grillo dice che dobbiamo uscire dall'Europa". "Serve il passaporto?". (Frator)

63.  Io non c'euro e se c'euro dormivo. (Ettore Borzacchini)

64.  Croazia da oggi nella Ue. Come entrare in un pub mentre stanno mettendo le sedie sui tavoli. (Nicolabrunialti)

65.  Sereno commento della cancelliera-culona: "Se Berlusconi fa il ministro dell'economia, stasera uscite dall'Europeo e, domattina, dall'Euro". (Renato R.)

66.  L’Unione Europea multa l’Italia per l’uso del bidet. Ma andate a cagare senza pulirvi! (Roberto Russo)

67.  "Un Europeo su 4 è stressato dal lavoro". Gli altri 3 lo stanno ancora cercando. (Aurelio Verde)

68.  In Ucraina vogliono entrare in Europa. Noi vogliamo entrare nelle ucraine. (Elisio Marinelli)

69.  Napolitano: "No elezioni anticipate, l'Europa ci guarda". E ride. (Avvocato Brosisky)

70.  Renzi: "Il primo obiettivo sono le Europee!". Porco!!! (Fabrizio Gilli)

71.  Oggi ufficialmente la Lettonia fa parte della Comunità Europea.... Mi piace iniziare il 2014 parlando di Figa. (Pietro Diomede)

72.  L'Europa si sta impegnando a fondo per la creazione del disoccupato unico europeo ! (Renato R.)

73.  Da oggi la Lettonia entra ufficialmente nell'Euro. Rivoluzionando il mercato europeo della figa. (Fabrizio Ferri)

74.  La Lettonia è entrata nell'euro. Un po' come quelli che entrano nei locali solo perché vedono che son tutti lì... (Teo Guadalupi)

75.  In Lettonia sono tutti contenti per l'entrata nell'Euro. Ok, chi glielo dice? (ItsCetty)

76.  Qualora fosse provato lo spionaggio americano, l'UE reagirà duramente. Una dura nota di protesta sarà intercettata dagli USA ! (Renato R.)

77.  Napolitano: "L'Europa ci guarda". Su Comedy Central. (Konrad Schubert)

78.  Letta è stato chiaro: "La legge di stabilità la scriviamo noi, non Bruxelles !". Ci credo. Loro la scrivono in francese e noi la traduciamo. (Renato R.)

79.  La Corte di Strasburgo dice no a Berlusconi. Una corte spietata. (Antonio Galuzzi) (Kotiomkin)

80.  Prima decisione della Presidenza di turno della UE a guida greca. Sara' abolita la Germania. (Labbufala)

81.  Gli europarlamentari leghisti contestano Napolitano fischiandolo. Degno di nota il fatto che almeno adesso non grugniscano più. (Alberto Betti)

82.  L'Unione Europea promuove il piano di Renzi sul lavoro. Pur di non starlo più a sentire. (Mordicchio)

83.  "Cosa pensa dell'Europa?". "Molto bella. L'ho visitata una volta, ma non ci vivrei". (Maurizio Crozza) (imitando Antonio Razzi)

84.  Bracconeri, ex terza C, si candida per Strasburgo. Questa è la volta buona che ci cacciano. (Francesco Sanfrancesco) (ATP)

85.  La Corte dei Diritti dell'Uomo ha condannato l'Italia per il sovraffollamento delle carceri. Minchia! Altra gente da mettere dentro! (Renato Minutolo)

86.  Le Pen rivuole il franco, Salvini la Lira.... E noi Romani i Sesterzi. (Lino Casadei)

87.  Putin quando e' triste e vuole ridere va a leggersi le sanzioni dell'UE.  (Prugna) (Gigi Fabiano)

88.  News Europee 2014... Sul simbolo di Forza Italia compare il nome di Berlusconi...che se fossimo un Paese normale ascolterebbe i risultati elettorali da una radiolina nell'ora d'aria. (Renata Toniazzo) (Kotiomkin)

89.  Al vertice ci sono quelli che vogliono uscire dall'Europa. Poi ci sono quelli che vogliono uscire dall'Italia. Quindi ci sono quelli che vogliono uscire dal Veneto. Sul fondo ci sono quelli che, come me, vorrebbero uscire dal bar, ma non ce la fanno. (cinemanu)

90.  "Putin è fuori dalla realtà" ha dichiarato la Merkel, da quell'unione di stati con una moneta finta e leggi sullo standard dei fagiolini. (LaPausaCaffe)

91.  Secondo uno studio svizzero, l'Italia figura 13esima al mondo per ricchezza, davanti alla Germania. Quindi, i casi sono 2. O i Tedeschi bluffano. Oppure portano più soldi in Svizzera. (Renato R.)

92.  Elezioni Europee, Berlusconi presenta le liste. Dei pregiudicati. (Michele Todaro) (Kotiomkin)

93.  La Ue ha condannato l'Italia: è un diritto dare ai figli il cognome della madre. Così, al padre, resterà solo il diritto di dare la paghetta.  (Renato R.)

94.  Europee: Vannoni in lista coi suoi pazienti. Si presentano con lo slogan "Io Cambio". Spero non si riferisca alla valuta. (Marin'Ella Etzi)

95.  Berlusconi: “Voglio andare in Europa a battere i pugni sul tavolo”. Allora sbrigati, prima che sia l’Europa a venire a battere i pugni su di te”. (Castruccio Castracani)

96.  Berlusconi ammette: “Se alle europee arriviamo al 20% c’è da accendere un cero”. Ma dai, Silvio, non ti scoraggiare, che per avere più voti puoi contare sulla tua simpatia ed il carisma, e sul fatto che la madre degli idioti è sempre incinta! (Gaqttuccio Sventrapapere)

97.  Neanche la figlia Barbara si presenterà alle elezioni ! Peccato ! Abbiamo perso l'unica possibilità di vedere un po' di Milan in Europa ! (Renato R.)

98.  Il Milan è fuori dall'Europa. Soddisfatto il PPE. (Michele Todaro) (Kotiomkin)

99.  "La Gran Bretagna sicuro che è un'isola? In Svezia a gennaio fa davvero freddo?": gli euroscettici. (Alessandro Clemente)

100.                La UE è soddisfatta: l'Italia ha fatto progressi nello svuotamento delle carceri. Infatti, è bastato mettere fuori quelli che provvedono allo svuotamento delle case e degli appartamenti. (Renato R.)

101.                Vertice Ue in Belgio. 'Fare migliore uso della flessibilità'. Ci piegheranno, ma non ci spezzeranno. (Julian Pose)

102.                Napolitano ha detto che, quanto ad accoglienza profughi, l'Italia è esemplare. Lo sono anche gli altri Paesi della Ue, ma per astuzia: bravissimi nel lasciarci il primato della solidarietà ! (Renato R.)

103.                La Bundesbank non cede sulla flessibilità: "fatale ammorbidire il patto". Il patto, però sarà fatale se non si riesce ad ammorbidire la Bundesbank.  (Renato R.)

104.                Meno rigori !!! D'accordo, ma spetta sempre alla commissione europea la verifica alla moviola.  (Renato R.)

105.                Dopo l'ultima strage di migranti, la UE pensa di istituire un commissario ad hoc. Insomma, una poltrona per i barconi ! (Renato R.)

106.                Per la Caritas i poveri in Italia sono raddoppiati. A 1000 poveri di 15 anni fa corrispondono 1936,27 di oggi. (Prugna) (Federico Bagnolesi)

107.                In molte città c'è il problema rifiuti; molti partiti l'hanno risolto, mandando i rifiuti al parlamento europeo. (Caligola_26)

108.                11 anni dopo, torna il duello Schultz-Berlusconi: siamo da cKAPO'. (Renato R.)

109.                Hilllary Clinton bacchetta l'Europa: "Ha fatto troppo poco per l'Ucraina". Giusto. Suo marito si sarebbe potuto anche affidare ad una stagista polacca. (Renato R.)

110.                Ricomincia la scuola. La novità di quest'anno è che i compiti a casa li darà direttamente l'Europa. (Prugna) (andrea fachechi)

111.                L'Europa è un casino, infatti comanda la troika. (Gianfranco Verardi)

112.                La nostra Legge di Stabilità non convince l'Europa. Molte perplessità sulla pentola piena d'oro alla fine dell'arcobaleno, che dovrebbe servire a ripianare il debito pubblico. (Aleandro Bartolini)

113.                "Dobbiamo fare il possibile, perché i lavoro non sia un luogo di scontro !". "Tranquillo ! Ancora un po' di sano rigore europeo ed il lavoro sarà definitivamente debellato !". (Renato R.)

114.                Juncker, dopo lo schiaffo all'Italia...ha porto l'altra guancia di David Cameron. (Renato R.)

115.                Quando penso all'unificazione delle due Germanie... mi sento sempre stringere... la cinghia. (Renato R.)

116.                Delrio: "Ue riconosca nostri sforzi". Da cosa? (Fabio Cavallari)

117.                L'art. 18 della legge comunitaria 2013 bis ha reso obbligatorio l'uso del tappo antirabbocco nelle oliere. E quello che scrive cazzate sarei io. (Leo Morabito)

118.                Senatore PD guarda la partita della Juve in aula. "È l'Europa che ci chiede più rigore". (Michele Todaro)

119.                Lituania nell’euro, 19esimo Paese. Juncker: «Benvenuti in famiglia». Seguite la linea gialla per essere schedati. (Daniele Capasso)

120.                La Grecia vuole uscire dall'Euro....mi chiedo come abbia fatto a infilarsi in quel buco! (Maurizio Maury Matt Mattiazzo)

121.                Fiato sospeso, nella UE, per le conseguenze della possibile uscita della Grecia dall'euro. Ma se funziona...waw!!! (Renato R.)

122.                Angela Merkel oggi in visita a Firenze. Sta facendo l'inventario. (LVIX)

123.                Eurispes, il 40% degli italiani vorrebbe uscire dall'euro. Il restante 60% vorrebbe uscire con qualche euro. (Fabrizio Gilli)

124.                Sondaggi. Pare che il 55% degli Italiani voglia tornare alla lira. Vabbè intanto è tornata la DC, poi vediamo... (Costanzo Pasquinucci)

125.                Juncker prende per mano Tsipras. Con l'altra gli sfila il portafogli. (Salvatore la Porta)

126.                La Grecia non è la sola a volere uscire dall'Europa. Anche l'Inter fa il possibile. (Leo Zani)

127.                Piu che doccia gelata, per Atene è proprio una doccia scozzese. La BCE si risparmia di inviare dei soldi!! (Rocco Simeone)

128.                Votazioni Europee 2014. Un’infinita sagra delle cazzate che supera di gran lunga la più spregiudicata sceneggiatura di un film di Cettola Qualunque. (Antonio Pacifico)

129.                Renzi: "Tra 10 anni torneremo alla guida dell’Europa". Può anche darsi, ma non ricordo quando l’abbiamo guidata la prima volta.  (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

130.                "Tra 10 anni torneremo alla guida dell’Europa", ha detto Renzi citando un discorso di Giulio Cesare. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

131.                Renzi: "Noi visti come una speranza in tutto il continente". Ocse: "Italia unico paese del G7 in recessione". Renzi: "Faremo la riforma dell’Ocse". (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

132.                Settimana di terrore in Europa. Attentati all'indipendenza a Kiev. Attentati alla liberta' di espressione a Copenhagen. Attentati alla musica a Sanremo. (Kotiomkin) (Andrea Bruno)

133.                A Bruxelles, è scontro sugli aiuti europei alla Grecia. A Roma, scontri tra tifosi per una partita di Europa League. Siamo sicuri che quella dell'Europa. sia una buona idea ? (Renato R.)

134.                Tsipras consegna alla UE il programma delle riforme. Mario Draghi: "Lo studente è sveglio, si impegna, ma potrebbe dare molto di più". (Roberto Ricci)

135.                L'Eurogruppo gela Atene: "La lista delle riforme non è completa". Manca la marca da bollo da 20 miliardi di euro. (Riccardo Brosio)

136.                L'Europa rifiuta il prestito alla Grecia, dicendo che le riforme non sono complete. Pare manchi la reintroduzione della schiavitu'. (Prugna) (Christian Poli)

137.                La minaccia del ministro degli esteri greco: "Sommergeremo la UE di migranti misti a jihadisti". Insomma, almeno arriva anche qualche migrante ! (Renato R.)

138.                La Grecia rimborserà il Fondo Monetario Internazionale. Hanno delle olive buonissime. (Daniela Perri)

139.                Con la sentenza sul G8, Strasburgo ha intimato all' Italia di introdurre il reato di tortura. Bene ! Così dopo potremo finalmente denunciare il fisco ! (Renato R.)

140.                Il presidente Mattarella non ha dubbi: la guida dell'Europa deve cambiare rotta. Giusto. Adesso sembra che guidi Schettino. (Renato R.)

141.                Sul piano UE per la ripartizione dei migranti, la Francia frena e la Spagna chiede la revisione. Europeisti per caso. (Renato R.)

142.                OGGI "LA UE" (soggetto femminile) si riunisce in "LETTONIA" con tutti i "PARTNER"... Il povero Berlusconi non può partecipare; Francesca non vuole. (Giovanni Bonfiglio)

143.                La Grecia non ha nessuna intenzione di restituire al FMI il prestito. tutte le cose che le ha regalato da fidanzati. (Fabrizio Ferri)

144.                Grecia, Tsipras presenta ai leader UE il piano di ristrutturazione del debito. “Non abbiamo i soldi per rimborsarlo quindi prestatecene subito degli altri”. (Castruccio Castracani)

145.                E pensare che la Grecia è stata la madre della nostra civiltà ! sic grEXIT gloria mundi ! (Renato R.)

146.                Proposta di aiuto di Merkel e Hollandea Tsipras. "Buttati, ti prendiamo noi".

147.                Migranti, piano Ue: da redistribuire 24000 mila degli eritrei e siriani CHE ARRIVERANNO, mentre l’Italia assisterà TUTTI gli altri. Ah, ok. Sarà il caso di far allargare lo stivale, vero? (Castruccio Castracani)

148.                Anche se voi vi credete assolti/siete lo stesso coinvolti (Fabrizio De André). Molti clandestini vedono l'Italia come terra di transito, perché pensano che la vera Europa sia oltre le Alpi....in piena convergenza con i nostri partner europei. (Renato R.)

149.                Eurozona. La Merkel tende la mano a Tzipras. Per farsi dare anche la fede nuziale. (Renata Toniazzo)

150.                Grecia, Tsipras presenta ai leader UE il piano di ristrutturazione del debito. “Non abbiamo i soldi per rimborsarlo quindi prestatecene subito degli altri”.  (Castruccio Castracani)

151.                Il Parlamento UE in merito ai diritti delle famiglie omosessuops … volevo dire delle famiglie gay … dicevo esorta gli stati membri a … oh cazzo … ho detto membri, sono un vero coglione! (Spinoza.it) (Bilbo Baggins) (Birbo Bicirossa)

152.                Contrasto scafisti. Navi, droni e mille soldati sotto la guida dell'Italia. Stavolta l'Europa ci chiede una figura di merda. (Renata Toniazzo)

153.                Renzi: «UE, l’Italia non è più sotto esame». Ci hanno bocciati. (Gi_Gi_TO)

154.                Immigrazione, Renzi reagisce: "Se l’UE non ci aiuta faremo da soli". Ah … anche onanista? (Castruccio Castracani)

155.                Immigrazione, crisi economica, Grecia e terrorismo sono le 5 emergenze dell'Europa. "Veramente, quelle che hai elencato sono 4". "Perché l'Europa dove la metti ?". (Renato R.)

156.                Se fossero ancora vivi, tra Marx ed Engels, avverrebbe il seguente dialogo: "Dopo 170 anni, uno spettro continua ad aggirarsi per ll'Europa". "Quale ?". "L'Europa". (Renato R.)

157.                Una cattiva ed una buona notizia dalla Merkel. La cattiva: se fallisce l'euro, fallisce la UE. La buona: se fallisce l'euro, fallisce la UE. (Renato R.)

158.                Parecchia della simpatia per la Grecia dipende dalla antipatia per i creditori. (Matteo Nespoli)

159.                Tsipras: Il maltrattato di Maastricht. (Enzo Sanfilippo)

160.                La Merkel, coerente comunista della DDR, se ne frega altamente de "Le vite degli altri". (Renato R.)

161.                Ed ora bisogna tornare tutti intorno ad un tavolo: "Europa, se ci sei, batti un colpo !". (Renato R.)

162.                Coro Merkel-Renzi: "Bisogna che ogni paese della UE si prenda le nostre responsabiltà !". (Renato R.)

163.                Aiuti umanitari: la Grecia non sarà lasciata sola ad un futuro di lacrime e sangue ! L'Europa darà il suo contributo di kleenex ed emostatici ! (Renato R.)

164.                Tsipras continua la sua partita a poker con l'Europa. Dice che, per vedere, ci vogliono 7 miliardi ! (Renato R.)

165.                Grecia, raggiunto l’accordo: gli aiuti in cambio di 52 miliardi di beni pubblici. 52 mld diviso 11 ml di greci fa 4700€ a culo. (Soppressatira) (Gi_Gi_TO)

166.                Tsipras in tono provocatorio si leva la giacca. Pronta la risposta della Merkel: "E levati a camisella.....". (Soppressatira) (Pietro Diomede)

167.                Accordo Grecia, Tsipras si toglie la giacca: "Prendete pure questa". Sì, ma lascia il portafoglio nella tasca. (Soppressatira) (Gi_Gi_TO)

168.                La soluzione del problema greco slitta ancora, ridefinendo il concetto di calende greche. (Soppressatira)(Enzofilia)

169.                Eurogruppo. Accordo unanime sulla Grecia. E' un gran casino. (Soppressatira) (Massimiliano Laurenzi)

170.                Immigrazione, crisi economica, Grecia e terrorismo sono le 5 emergenze dell'Europa. "Veramente, quelle che hai elencato sono 4". "Perché l'Europa dove la metti ?". (Renato R.)

171.                La Merkel fa piangere una bambina libanese. Per non parlare di quelli greci. (Kotiomkin)  (Enrico Antonio Cameriere)

172.                La Corte europea condanna l'Italia: "Le unioni gay vanno riconosciute". "Sono quei due ricchioni là". (Pietro Diomede)

173.                L'Europa ci condanna perche' le carceri sono sovraffollate di delinquenti... e non hanno ancora visto il Parlamento!!

174.                Creato il prototipo di sedia a rotelle con i cingoli. Schäuble: "Si può avere con un cannone da 88mm?" (ArsenaleKappa) (Tenebrosio) (Lukas Baumann) (Riccardo Brosio)

175.                Il Parlamento tedesco ha approvato il piano aiuti alla Grecia. Il Partenone sarà rimontato a Berlino. (Renato R.)

176.                Dal numero di muri che sta costruendo, più che l'Europa dei popoli mi pare quella dei bergamaschi. (fdecollibus)

177.                Abbiamo esultato per la caduta del muro di Berlino e in cambio ne abbiamo eretti mille in più. (Kotiomkin) (Vincenzo Scalfari)

178.                Il crollo della borsa cinese avra' ripercussioni sull'economia americana che portera' problemi all'economia dell'eurozona che fara' sì che l'unico che lo prendera' in culo sarai tu. (Prugna) (Luigi Repola)

179.                Renzi: "l'Italia non è più un problema per l'Europa". Ma per gli italiani. (Satira Marcia)

180.                Migranti, l'Europa intera auspica una soluzione rapida. In modo da non accavallarsi con il mercoledi' di Champions. (Satira marcia) (Giovy Novaro)

181.                Renzi è sicuro: "L'Italia non è più un problema dentro la UE. Giusto. Adesso lo è anche fuori. (Renato R.)

182.                Juncker: "Accettare chi fugge". Un po' come fa l'Italia con Matteo Messina Denaro. (Michele Fabozzi)

183.                Un mio amico su Fb mi invita a boicottare i prodotti ungheresi. Ok. Sono d'accordo. Il problema è che non ne ho mai visto uno in vita mia. (ideeXscrittori)

184.                L'Europa dell'Est alza i muri. Sembra ieri quando invece li abbattevano. (Satiraptus) (Antonio Pacifico)

185.                Muratori bergamaschi premono sul confine dell'Ungheria. Avevano sentito che c'era da costruire dei muri. (Antonio Enrico Cameriere)

186.                Renzi e Hollande: "No all'Europa del filo spinato". Loro preferiscono l'Europa degli usurai". (Arsenale K)

187.                "Non so voi, ma io nell'Euro ci sto bene". (L'uomo vitruviano) (Prugna) (Natalino Russo)

188.                L'Ungheria ha già cominciato i lavori per il muro anti-marziani. (ATP) (Aleandro Bartolini)

189.                Inquiniamo con le auto. Espelliamo 400.000 migranti. Bombardiamo Paesi stranieri. Ora l'ultimo passo: Stati Uniti d'Europa. (Soppressatira) (Gianni Macheda)

190.                Ce lo chiede il Paese, ce lo chiede l'Europa, ce lo chiede la Nato. Solo di quello che chiediamo noi non frega un cazzo a nessuno. (Andrea Vanacore)

191.                Il Milan in visita all'Expo. E' il solo modo per vedere l'Europa. (Soppressatira) (Scemifreddi)

192.                Matrimoni gay, la sentenza del Consiglio di Stato sara' impugnata alla Corte dei diritti dell'uomo. In pratica la Giustizia italiana e' ormai divisa in 4 fasi: primo grado, appello, cassazione e figura di merda in Europa. (Prugna) (Marco Vicari)

193.                L'ISIS mira a condizionare le scelte politiche degli Stati sovrani. Ma chi si credono di essere? La BCE? (@ReazioniAcatenA)

194.                La NATO si allarga ad est, arriva anche il Montenegro. Dura la reazione della Russia. "Nuoi vuolere solo Wuodka liscia". (Satiraptus) (Stefano Addessi)

195.                La NATO apre al Montenegro. Averna sponsorizza la nazionale albanese. (Satiraptus) (Bruno Bianco)

196.                "Il Montenegro va alla Nato..." "E Putin?". "Ha ordinato un lucano". (AGJ)

197.                Il Montenegro entrerà nella NATO e la Turchia nella UE. Domanda: "C'è qualche speranza che l'Italia possa entrare negli USA ?". (Renato R.)

198.                Renzi: "L'Italia una locomot I.V.A.". (Fulvio Maranzano)

199.                I paesi Nato sono pronti ad aiutare la Libia. Hanno democrazia da vendere. (Kotiomkin) (Michele Fabozzi)

200.                Banche, Ue ribatte: "Noi imparziali, stesse regole per Italia e Germania". Le regole in effetti sono le stesse, solo che la Germania le impone, gli altri le devono rispettare. (Paolo Parziale)

201.                Un tizio: "Siamo tutti italiani, siamo tutti europei, siamo tutti americani, siamo tutti cristiani, siamo tutti occidentali". Un altro tizio: "Piacere, mario..." (El Ciaci)

202.                Svezia e la Danimarca hanno introdotto controlli alla frontiera con la Germania per fermare il flusso di migranti. Son stufi di dover accogliere tutti quei terroni di tedeschi. (Kotiomkin) (Steve Kitkars)

203.                Renzi: "L'Italia non va in Europa a battere i pugni sul tavolo". Altrimenti si rovinano i Rolex.

204.                Irritazione di Junker: "A roma nessun interlocutore". "C'è un governo", risponde Gentiloni peggiorando la situazione. (Soppressatira) (Eddy Losveglio) (Donlione)

205.                Da Bruxelles schiaffo all'Italia ! Comunque, per porgere l'altra guancia, dicono che bisogna rivolgersi a Berlino !

206.                Salvini a Strasburgo. E' arrivata la busta paga. (Arsenale K) (Mikus Breda)

207.                La Francia blocca le frontiere con l'esercito, la Germania minaccia la Grecia per farsi ripagare i debiti, l'Ungheria e l'Austria si barricano dentro, la Turchia gioca alla guerra, la Romania deve restare a casa sua, l'Ucraina vorrebbe ma non può, l'Olanda si fa le canne, il Regno Unito si fa i cazzi suoi e l'Italia non la caga nessuno. Beh, dai, questo progetto dell'Europa unita mi sembra stia andando avanti benino, no? (Prugna) (fulvio maranzano)

208.                Ce l'abbiamo messa tutta: Mafia Capitale, Quaro, casamonica, De Luca, tangenti Expo, banca Etruria. Ma purtroppo anche quest'anno la Bulgaria è la nazione piu' corrotta d'Europa. (Prugna) (Ivan Leonte)

209.                Ci sono un americano, un inglese, un francese e un italiano. E tutti insieme volevano bombardare la Libia. (Francesco Costantino)

210.                L'Italia è al secondo posto fra i paesi piu' corrotti d'Europa. Questi rompicoglioni del M5S ci hanno precluso un importante primato. (Prugna) (Fulvio Maranzano)

211.                Renzi fa la voce grossa contro l'Europa. Ma lo hanno riconosciuto lo stesso. (Kotiomkin) (Aleandro Bartolini)

212.                Ci sono 3 Italiani tra i 10 delinquenti più ricercati d'Europa. Insomma, l'Europa è avvertita: l'Italia c'è !  (Renato R.)

213.                Renzi: "Italia e Germania alleate". Che non e' che porti proprio benissimo. (Kotiomkin) (Renata Toniazzo)

214.                Rassegna stramba. Europa. Niente drammi; se pure aboliscono Schengen, a giugno torna "Giochi senza frontiere". (Michele Laperuta)