L’EUROPA   (9 maggio giornata dell’Europa)

1.    Sono stato a Praga. Bella, peccato che tutti i vicoli fossero cechi!

2.    Qual e' la nazione piu' lunga d'Europa? L'Ungheria.

3.    Il Belga sterzo... il Lussemburghese cambio... di chi sono amici? Dell' Olandese volante.

4.    Le eta' della donna: 1. Sotto i 18 anni e' come l'Africa, vergine e inesplorata. 2. Fra i 18 e i 35 anni e'  come l'Asia, calda ed esotica. 3. Fra i 35 e i 45 anni e' come l'America, del tutto esplorata, bella da togliere il respiro e con tutte le sue risorse a disposizione. 4. Fra i 45 e i 55 anni e' come l'Europa, esausta, ma ancora con alcuni punti di interesse. 5. Dopo i 55 e' come l'Australia; tutti sanno che sta laggiu' , ma chi diavolo ci va?

5.    Che differenza c'e' fra Lady D e i Beatles ? Nessuna, ambedue hanno avuto un grosso impatto in Europa.

6.    Sono il piu' grande teorico della figa in Italia e il piu' grande pratico della sfiga in Europa. (Dario Vergassola)

7.    Sara' dura spiegare ai pensionati come si arriva in Europa. La maggioranza di loro non sa come si arriva alla fine del mese. (ElleKappa)

8.    Stiamo onorando l'impegno che ci siamo assunti nei confronti dell'Europa. Farla ridere per un intero semestre? (Ellekappa)

9.    La lingua più parlata in Europa è l'inglese e l'unica nazione che non fa parte dell'Europa è l'Inghilterra. (Beppe Grillo)

10. Ci hanno detto che c'è l'accordo di Maastricht, leggete l'accordo, art.157 dell'accordo di Maastricht, e vedrete cosa c'è scritto. C'è scritto che loro possono prendere qualsiasi decisione, le 20 persone, senza che nessun parlamento o governo possa intercedere. Loro hanno facoltà di decidere qualsiasi cosa. Possono venirti a comprare a Roma l'acquedotto, a Torino l'acqua potabile, e gli devi garantire gli investimenti. Dio mio. Abbiamo delegato la nostra vita a dei malati mentali! (Beppe Grillo)

11. Tatiana è l'amica mia grassa, tarmente grassa che è l'unica che non è ancora entrata in Europa: nun ce passa, è rimasta incastrata alla dogana.  (Gabriele Cirilli)

12. Il presidente Oscar Luigi Scalfaro ha dichiarato di voler un'Italia forte e stimata. Forse non sarà forte, ma in Europa è già molto stimata: stimata tre milioni e mezzo di miliardi di debiti. (Striscia la notizia, 9 Maggio 1994)

13. Il Cancelliere Kohl ha dichiarato che non si può costruire l'Europa senza l'Italia: infatti per certi lavori ci vogliono gli esperti di mazzette. (Striscia la notizia, 29 Maggio 1996)

14. La situazione dell'Europa e' seria, ma non disperata! La situazione dell'Italia e' disperata, ma non e' seria!

15. Adesso, con l'Europa unita, un disoccupato di Benevento può andare a fare il disoccupato a Stoccolma. (Beppe Grillo)

16. "Nostra figlia è un tipo!". "Un tipo? un tipo di scimmia, il tipo più brutto d' Europa!". (La signora Pina e Andrea Roncato in "Fantozzi")

17. 1100 Ha inizio l'uso dello zero in Europa. Primi concerti a Roma e Parigi. (Le grandi invenzioni della Storia) (Mauroemme)

18. Ti ringraziamo per la parola e ti chiediamo di rispondere ad una domanda: Dopo esse entrati in Europa, aver vinto i campionati mondiali di calcio e fatto dell'Albania una colonia, riusciremo finalmente a dormire tranquilli??? Un caro saluto alla moglie del profeta che ha il vestito stropicciato. Queelo: "Domanda articolata la quale evidenzia le capacità extrasensoriali che ti ha dato Queelo. Ebbene si', entreremo in Europa nel primo gruppo... gruppo... si insomma con lo stato del Vaticano in quanto saremo l'unico stato a rientrare nei regolamenti di Mastrickthckhh dopo la geniale manovra tris che consisterà nell'eliminare fisicamente il problema delle pensioni. Purtroppo useremo l'Euro solo per commerciare con il Papa poiché la Germania gnafà, la Germania....gnafà... e neache gli altri stati gnafanno. I modiali di calcio li vinceremo noi grazie al contributo speciale del governo che, per ovviare alla crisi economica del calcio italiano, offrirà ad ogni calciatore, miseramente sottopagato, 10 miliardi per ogni secondo di possesso della palla. Sull'ultima profezia però ti sei un po' confuso in quanto saremo noi ad essere colonizzati degli albanesi che arriveranno in massa nel nostro paese. Purtroppo nemmeno il domino albanese ci darà la pace, solo Queelo puo' risolvere la crisi. Solo lui ti può far vedere la luce azurra... rossa... verde... te come la vedi? Chissà perché molte persone mi dicono di salutare CALDAMENTE la moglie del profeta di Queelo... Mah, saranno appassionati di carte". (Corrado Guzzanti)

19. TEMPI CORROTTI. C'è chi si scandalizza del livello di corruzione raggiunto in Italia. Non bisogna dimenticare però che in Francia, Spagna, Grecia, Germania e Gran Bretagna si segnalano casi analoghi di corruzione. In pratica, grazie a Necci e Pacini Battaglia siamo già a pieno titolo in Europa. Per non parlare della corruzione negli Stati Uniti, in Giappone, e in quell'altra grande nazione dove la mafia ormai spadroneggia incontrastata nei mercati e negli ambiti del potere. Ah, no: è sempre l'Italia. (Daniele Luttazzi) (in Tabloid)

20. L'Europa? Pensa che sono cosi' vecchio che quando l'ho conosciuta io si faceva chiamare Mec e se la facevano solo in sei. (Aldo Vincent)

21. Siamo entrati in Europa! Prodi, in bici. Seguito dagli italiani, in mu-tandem. (Stellario Panarello)

22. Altro che Europa, se ci va di culo ci portano in Africa. Per cui fatevi subito una lampada per non sentirvi extracomunitari. (Ezio Greggio)

23. La Svizzera è un piccolo paese dell'Europa che si afacia sulla Svizzera, l'Italia, la Germania, la Svizzera e l'Austria. A molti laghi e molte montagnie ma il mare non bagnia la Svizzera e soprattutta Berna. (da "Io speriamo che me la cavo" di Marcello D'Orta)

24. Grave terremoto nei Balcani. Dall'Europa partono immediatamente gli aiuti, ed ogni singolo stato decide cosa mandare: dalla Spagna 15.000 giovani tori e vacche e dall'Austria 18.000 pecore e capre per ricostruire gli allevamenti; dalla Francia 30.000 piante e sacchi di semi di tutti i tipi per ricostruire l'agricoltura; dalla Germania 9.000 macchine da officina e capannoni prefabbricati per ricostruire l'industria; dall'Italia 50.000 albanesi e 18.000 zingari per ricostituire la popolazione.

25. Proteste degli ecologisti per l'arrivo in Europa di soia alterata geneticamente. Secondo gli esperti, la soia transgenica non è pericolosa per la salute umana, ma una volta comprata è in grado di arrivare a casa vostra da sola. Il sapore non è male. Unico inconveniente: ogni granello ha le dimensioni della Basilicata.

26. Immaginiamo di gettare due uova intere nella padella dell'Europa centrale. Ne uscirà una frittata che si chiama Cecoslovacchia. (Aldo Pavan)

27. L'Euro inizialmente valeva 1840 lire. Solo che poi Baudo ha detto che una cifra del genere non riusciva a ricordarla, e allora hanno dovuto assegnargli il valore corrispondente alla suo anno di nascita: 1936. E’ andata bene così, perché aveva chiesto anche che invece di Euro si chiamasse Baudo. Quanto le devo? "Due Baudo e tre Ricciarelli..." (Fiorello)

28. L'Europa è la prosecuzione della politica con altre banche. (Ellekappa)

29. "Finalmente chiara la posizione di Berlusconi". "L'Europa deve saper obbedire con una voce sola". (Ellekappa)

30. Sono il miglior capo e dirigente in Europa, negli USA mi fa ombra solo Bill Gates..." (Aprile 2000)  (Silvio Berlusconi)

31. Vialli e' il miglior attaccante non solo al mondo, ma anche d'Europa. (Omar Sivori)

32. I Mongoli crearono un impero vastissimo conquistando la Cina e buona parte della Persia arrivando a minacciare l'Europa, l'Egitto e il Giappone. Dopo si stufarono di tutto questo khan khan e se ne tornarono a casa. (Roby Wan Kenoby)

33. Scuola di musica moderna "New Armony" organizza corsi di chitarra, pianoforte, batteria e sassofono. Corsi speciali per femmine, bambini e cafoni arricchiti. Imparati a suonare che stiamo per entrare in Europa. (Annuncio su un giornale napoletano) (Gianfranco Marziano)

34. Prima di entrare in Europa, dovremmo essere sicuri che Europa sia disposta a darcela. (rafrasnaffra)

35. E per tenere l'Europa pulita, gettiamo i rifiuti in Africa! (Giobbe Covatta)

36. Quattro bimbi stanno discutendo animatamente: "Io dico al mio papy che mi compri la Lombardia". "E io dico al mio papy che mi compri l'Italia". "E invece io dico al mio papy che mi compri l'Europa". "Ah, si? E io dico al mio papy che non vi venda niente". (Mauroemme)

37. Ho un'amica che si chiama Europa. Ultimamente la vedevo imbarazzata e le ho chiesto perché. Lei mi ha detto: "Sai, con tutte queste voci sull'allargamento dell'Europa, mi sento osservata". (Respect!)

38. Influenza dei polli in Asia. L'Europa corre ai ripari. In Italia vaccinati tutti gli ex clienti di Wanna Marchi. (Guru)

39. "In Europa la popolazione diminuisce, si apre la porta all'immigrazione incontrollata e si diventa meticci". (Marcello Pera, presidente del Senato, Meeting per l'Amicizia fra i Popoli di Comunione e liberazione, Rimini, 22 agosto 2005).

40. In Europa, o meglio nel Mondo, l’ultima doppietta l’avevo fatta con mia moglie in viaggio di nozze alle Mauritius. (Davide Fontolan)

41. Siamo entrati in Europa, l'ho capito quando ieri il mio ultimo figlio si è messo a piangere facendo "UE UEEEE". (Scirio)

42. La Russia ha diminuito ancora la quantita' di gas da inviare in europa... Grandi festeggiamenti della comunità ebraica. (Scirio)

43. Primi casi in Europa di influenza aviaria trasmessa ai gatti. In ginocchio il settore della ristorazione nel vicentino. (3573 bytes free)

44. Le altre parti del mondo hanno le scimmie, l'Europa ha i francesi. La cosa si compensa. (Arthur Schopenhauer) (in "L'Arte di Insultare")

45. Doppio record per la Fiat. La grande Punto è l'auto più venduta in Europa di gennaio ed è l'auto più riparata di febbraio. (Gene Gnocchi)

46. Ikea: cinque minuti per comprare un mobile e il resto della vita per montarlo. Chissa' se il signor Ikea si e' reso conto di aver rovinato le domeniche pomeriggio di tutti gli uomini d'Europa che potevano benissimo passare queste domeniche standosene coricati su un divano gia' montato al momento dell'acquisto. (Nando Timoteo)

47. Ma perché spargere per mezza Europa il polonio radioattivo, quando per dare morte sicura alla spia russa bastava mettergli nel sushi due vongole pescate a Porto Marghera? (3573 bytes free)

48. Corriere della Sera: Allargamento alla Turchia dell'Europa. Luxuria si propone come ambasciatrice...(dell'allargamento)(da www.satirando.com)

49. Romania e Bulgaria entrano in Europa. Bussare non si usa?!? (Fatina degli Elfi)

50. La Turchia in Europa. Mi aspetto delle scomodissime riunioni di gabinetto. (Lopezzone)

51. La scoperta della patata, oltre a portare in Europa cibo a buon mercato per tutti, sconvolge regolarmente generazioni di adolescenti. (G&E)

52. C'era un cartello giallo, con una scritta nera. Primo giorno di lavoro al Parlamento europeo. Nel salone d'ingresso del palazzo c'è un grande cartello giallo, su cui in perfetto italiano si legge la seguente frase scritta in larghe lettere nere: si avvisano le signorine letteronze, ex attrici, star del grande fratello, eccetera, che durante le sedute dell'Europarlamento si usa fare una pausa caffè alle ore 10 a.m. Troverete la macchinetta e quant'altro serve per il caffè nella cucinetta al piano inferiore. Grazie, e ricordate che la maggioranza di noi lo preferisce forte e non molto dolce! (Bilbo Baggins)

53. "Generale, raduni un reparto e faccia invadere l'Europa". (Il Presidente Franklin D. Roosevelt al generale Eisenhower)

54. W l'Italia, W l'Europa, W le bimbe che ci danno la topa. (Graffito su un muro di Livorno)

55. In Europa ogni paese ha la sua compagnia di bandiera, quindi è giusto che anche noi ce l'abbiamo. Il problema della compagnia di bandiera però è l'asta e, soprattutto, dove hanno intenzione di infilarcela. (Carlo Turati)

56. La Macedonia compie vent’anni. "Allora per me un sorbetto". (Umore Maligno)

57. Messaggio Ue all'Italia: "Crescita in 48 ore". Ma finisce nello spam. (kino)

58. Il discorso di Benigni all'Europarlamento è stato così divertente che la prossima volta inviteranno Brignano. (Daniele Rielli- Quit the doner)

59. L'influenza tedesca sul resto d'Europa è cosi' forte che comincio a nutrire dubbi su chi abbia vinto la seconda guerra mondiale. (Eugenio Iodice)

60. Anche in Europa noi abbiamo una lingua comune: l'ESASPERANTO! (Lorenza Bohuny)

61. Nobel per la pace all'Unione Europea. Ritira il premio la BCE. (masss)

62. L'europeismo è nel sangue degli italiani, risale ai tempi dell'Impero romano. (Silvio Berlusconi)

63. "Grillo dice che dobbiamo uscire dall'Europa". "Serve il passaporto?". (Frator)

64. Io non c'euro e se c'euro dormivo. (Ettore Borzacchini)

65. Croazia da oggi nella Ue. Come entrare in un pub mentre stanno mettendo le sedie sui tavoli. (Nicolabrunialti)

66. Amnesty International è intervenuta a favore di Lusi. Durante la prima notte di carcere è stato costretto a rivedere Italia-Croazia col commento di Gentili. (Renato R.)

67. Il c.t. inglese ammira molto il calcio italiano: "Uno come Abate troverebbe spazio a Wembley... a disegnare le righe sul campo". (Renato R.)

68. Churchill diceva: "Gl'italiani pèrdono le guerre come se fossero partite e vincono le partite come se fossero guerre". Domani vedremo se aveva ragione. (Renato R.)

69. Nessuno ha notato che, dopo le reti di Cassano e Balotelli contro l'Irlanda, lo spread BTP-BUND è passato da 480 a 415. Se stasera segnano contro l'Inghilterra, ce li ritroviamo al governo. (Renato R.)

70. Forse, il significato dell'enigmatica scritta "30 sul campo" è il seguente: sono gli accidenti che Pirlo manda a Balotelli, per battere lui le punizioni. (Renato R.)

71. Il c.t. inglese continua a lodare i calciatori italiani: "Bonucci meriterebbe di giocare in Premier League... come autista del pulmann del Manchester United. (Renato R.)

72. Dopo il successo della Germania sulla Grecia, Monti ha sommessamente commentato: "La Germania di Loew è come la Merkel: ha più culo che anima". (Renato R.)

73. Tutti sperano che Monti non vada a Varsavia per Italia-Germania. Infatti, dà sempre rigore contro gl'Italiani ! (Renato R.)

74. Sfogo della Merkel: "Italia, Spagna e Portogallo in semifinale ! Possibile che per giocare bene a calcio, si deva fare schifo in economia !!!" (Renato R.)

75. Cassano, interpellato sui risvolti economici di Italia-Germania, ha risposto: "Spread ? Gioca nel Borussia ed è antipatico !". (Renato R.)

76. Monito del Pastore Tedesco ai frati polacchi amici di Prandelli: per Italia-Germania, il Vaticano intende fare rispettare una rigorosa neutralità. (Renato R.)

77. La regina Elisabetta è sconfortata. Nonostante affannose ricerche, tra tutta l'argenteria di Buckingam Palace non si trova un cucchiaio bello come quello di Pirlo. (Renato R.)

78. Cassano: "I Tedeschi non mi fanno paura ! La Germania ha tante possibilità di vincere, quante ne ho io di imparare il congiuntivo". (Purtroppo imparerebbe assai prima della Fornero) (Renato R.)

79. Aggiornamento dell'indice Buffon: coi soldi che ha dato al tabaccaio faccia quello che gli pare, purché continui a parare come l'altra sera !!! (Renato R.)

80. Vista la grande propensione di Prandelli per i santuari, la federcalcio ha deciso di sostituire  l'Inno di Mameli, con un vecchio successo di Celentano: "Pregherò". (Renato R.)

81. Rossi-Bettega; Graziani-Pulici; Ronaldo-Rivaldo. NO. Più uno ci pensa e più si convince che la coppia a cui si ispirano Balotelli e Cassano è decisamente un'altra: Totò e Peppino. (Renato R.)

82. Appreso che Berlusconi vorrebbe fare il ministro dell'economia, Prandelli si adegua e, contro la Germania, farà giocare Cassano in porta. (Renato R.)

83. Cassano reinterrogato sui risvolti politici di Italia-Germania, "Spread ? Mi sono sbagliato: gioca nel Bayern". (Renato R.)

84. Sereno commento della cancelliera-culona: "Se Berlusconi fa il ministro dell'economia, stasera uscite dall'Europeo e, domattina, dall'Euro". (Renato R.)

85. Corrado Passera ha detto: "Possiamo stare tranquilli sul bilancio dello Stato. Se vinciamo l'Europeo, i premi ai calciatori li paga il tabaccaio di Buffon". (Renato R.)

86. L'inviato RAI Alessandro Antinelli sarà a bordo campo anche stasera. I calciatori lo chiamano "Il bullo della diretta" e pare che il suo sarto sia lo stesso di Al Capone. (Renato R.)

87. 28 giugno ore 22,45. In 42 anni è l'ottava volta che la Germania lo prende nel culo da noi. Che sia per quello che la Merkel ce l'ha così grosso ? (Renato R.)

88. Tutte le volte che la Germania gioca con l'Italia (e mai vince) si rifà tutta la storia a partire da Italia-Germania 4-3 del 1970. Sembra che Rivera abbia detto: "Non ne posso più !!! Se avessi saputo cosa sarebbe accaduto, avrei calciato fuori di proposito". (Renato R.)

89. Grande mossa di Monti. Per spaventare la Merkel, si è presentato all'Eurovertice col tabaccaio di Buffon. (Renato R.)

90. Sembra che il marchese Del Busque, c.t. spagnolo, non abbia fatto giocare Torres, contro il Portogallo, perché lo ha scoperto in possesso dei numeri di cellulare di Cecchi Paone e Malgioglio. (Renato R.)

91. Quella testa di cazzo di Marco Travaglio, alla vigilia del torneo, aveva dichiarato di tifare contro l'Italia. Visti i risultati, domani sera, 50 milioni di Italiani sperano che tifi per la Spagna. (Renato R.)

92. Monti ha avuto uno scatto d'orgoglio. Quando, al fischio finale, la Merkel ha detto: "Questa me la paghi !", ha risposto col gesto dell'ombrello. (Renato R.)

93. Stanco di fare decine di km. a piedi, Prandelli andrà a Kiev solo se gli verrà garantita la costruzione di un santuario nei pressi dello stadio che ospiterà la finale. (Renato R.)

94. Tutti a chiedersi se Prandelli lascerà la nazionale. Chelsea ? Inter ? Juve ? Macché ! Condurrà, su Radio Vaticana, il programma "A spasso per i santuari". (Renato R.)

95. Secondo un sondaggio, al via degli Europei, solo lo 0,3% degl'Italiani credeva di arrivare alla finale. Soddisfatto Fini: sono gli elettori di Futuro e Libertà. (Renato R.)

96. La Fornero non sarà a Kiev. Se conta i minuti come conta gli esodati, la partita dura, al massimo un quarto d'ora. (Renato R.)

97. L’Unione Europea multa l’Italia per l’uso del bidet. Ma andate a cagare senza pulirvi! (Roberto Russo)

98. "Un Europeo su 4 è stressato dal lavoro". Gli altri 3 lo stanno ancora cercando. (Aurelio Verde)

99. In Ucraina vogliono entrare in Europa. Noi vogliamo entrare nelle ucraine. (Elisio Marinelli)

100.               Napolitano: "No elezioni anticipate, l'Europa ci guarda". E ride. (Avvocato Brosisky)

101.               Renzi: "Il primo obiettivo sono le Europee!". Porco!!! (Fabrizio Gilli)

102.               Oggi ufficialmente la Lettonia fa parte della Comunità Europea.... Mi piace iniziare il 2014 parlando di Figa. (Pietro Diomede)

103.               L'Europa si sta impegnando a fondo per la creazione del disoccupato unico europeo ! (Renato R.)

104.               Da oggi la Lettonia entra ufficialmente nell'Euro. Rivoluzionando il mercato europeo della figa. (Fabrizio Ferri)

105.               La Lettonia è entrata nell'euro. Un po' come quelli che entrano nei locali solo perché vedono che son tutti lì... (Teo Guadalupi)

106.               In Lettonia sono tutti contenti per l'entrata nell'Euro. Ok, chi glielo dice? (ItsCetty)

107.               Qualora fosse provato lo spionaggio americano, l'UE reagirà duramente. Una dura nota di protesta sarà intercettata dagli USA ! (Renato R.)

108.               Napolitano: "L'Europa ci guarda". Su Comedy Central. (Konrad Schubert)

109.               Berlusconi sogna di correre alle prossime Europee. Sarà un po' difficile con una palla al piede. (Michele Todaro)

110.               Letta è stato chiaro: "La legge di stabilità la scriviamo noi, non Bruxelles !". Ci credo. Loro la scrivono in francese e noi la traduciamo. (Renato R.)

111.               La Corte di Strasburgo dice no a Berlusconi. Una corte spietata. (Antonio Galuzzi) (Kotiomkin)

112.               Prima decisione della Presidenza di turno della UE a guida greca. Sara' abolita la Germania. (Labbufala)

113.               Gli europarlamentari leghisti contestano Napolitano fischiandolo. Degno di nota il fatto che almeno adesso non grugniscano più. (Alberto Betti)

114.               L'Unione Europea promuove il piano di Renzi sul lavoro. Pur di non starlo più a sentire. (Mordicchio)

115.               "Cosa pensa dell'Europa?". "Molto bella. L'ho visitata una volta, ma non ci vivrei". (Maurizio Crozza) (imitando Antonio Razzi)

116.               Bracconeri, ex terza C, si candida per Strasburgo. Questa è la volta buona che ci cacciano. (Francesco Sanfrancesco) (ATP)

117.               La Corte dei Diritti dell'Uomo ha condannato l'Italia per il sovraffollamento delle carceri. Minchia! Altra gente da mettere dentro! (Renato Minutolo)

118.               Le Pen rivuole il franco, Salvini la Lira.... E noi Romani i Sesterzi. (Lino Casadei)

119.               Putin quando e' triste e vuole ridere va a leggersi le sanzioni dell'UE.  (Prugna) (Gigi Fabiano)

120.               News Europee 2014... Sul simbolo di Forza Italia compare il nome di Berlusconi...che se fossimo un Paese normale ascolterebbe i risultati elettorali da una radiolina nell'ora d'aria. (Renata Toniazzo) (Kotiomkin)

121.               Al vertice ci sono quelli che vogliono uscire dall'Europa. Poi ci sono quelli che vogliono uscire dall'Italia. Quindi ci sono quelli che vogliono uscire dal Veneto. Sul fondo ci sono quelli che, come me, vorrebbero uscire dal bar, ma non ce la fanno. (cinemanu)

122.               "Putin è fuori dalla realtà" ha dichiarato la Merkel, da quell'unione di stati con una moneta finta e leggi sullo standard dei fagiolini. (LaPausaCaffe)

123.               Secondo uno studio svizzero, l'Italia figura 13esima al mondo per ricchezza, davanti alla Germania. Quindi, i casi sono 2. O i Tedeschi bluffano. Oppure portano più soldi in Svizzera. (Renato R.)

124.               Elezioni Europee, Berlusconi presenta le liste. Dei pregiudicati. (Michele Todaro) (Kotiomkin)

125.               La Ue ha condannato l'Italia: è un diritto dare ai figli il cognome della madre. Così, al padre, resterà solo il diritto di dare la paghetta.  (Renato R.)

126.               Europee: Vannoni in lista coi suoi pazienti. Si presentano con lo slogan "Io Cambio". Spero non si riferisca alla valuta. (Marin'Ella Etzi)

127.               Schulz: “Berlusconi è sinonimo di odio, invidia e lite”. Hai torto Schulz, al primo posto c’è sempre il Bunga Bunga!  (Gattuccio Sventrapapere)

128.               Berlusconi: “Voglio andare in Europa a battere i pugni sul tavolo”. Allora sbrigati, prima che sia l’Europa a venire a battere i pugni su di te”. (Castruccio Castracani)

129.               Berlusconi ammette: “Se alle europee arriviamo al 20% c’è da accendere un cero”. Ma dai, Silvio, non ti scoraggiare, che per avere più voti puoi contare sulla tua simpatia ed il carisma, e sul fatto che la madre degli idioti è sempre incinta! (Gaqttuccio Sventrapapere)

130.               Neanche la figlia Barbara si presenterà alle elezioni ! Peccato ! Abbiamo perso l'unica possibilità di vedere un po' di Milan in Europa ! (Renato R.)

131.               Il Milan è fuori dall'Europa. Soddisfatto il PPE. (Michele Todaro) (Kotiomkin)

132.               Europee2014. Le interviste fuori dai seggi sono intelligentissime: "Lei ha votato?". "NO, sono entrato in cabina per provare dei vestiti". (Daniele Villa)

133.               Europee2014. L'unico che è riuscito veramente a cambiare le cose dopo esser stato in una cabina è Superman. (Daniele Villa)

134.               Europee2014. Per stasera prevedo eiaculazioni grilline durante lo spoglio. (Spiffero Francesco)

135.               Votazioni Europee. Prodi "nessun futuro fuori da Ue". Meglio dentro, almeno abbiamo la certezza di un futuro di merda. (Michele Mikus Breda) (Kotiomkin)

136.               Chiusa la campagna elettorale. In base alla legge Merlin. (Lia Celi) (Prugna)

137.               "La Gran Bretagna sicuro che è un'isola? In Svezia a gennaio fa davvero freddo?": gli euroscettici. (Alessandro Clemente)

138.               Votazioni europee. Le Pen vola. Eh, queste erezioni europee... (Enrico Antonio Cameriere)

139.               In Francia vince la Le Pen. Liberté, égalité, antisemité. Flaminia Sabatello. (Flaminia Sabatello)

140.               Europa, vincono gli scettici "Non esiste alcuna Bruxelles". (Francesco De Collibus)

141.               Votazioni europee. E' dal 1958 che la D.C. non dava un simile distacco agli altri partiti. (Catia Disobbediente Fioriti)

142.               Votazioni europee. E' ufficiale, gli italiani costano 80 euro. (Michele Mikus Breda)

143.               Votazioni europee. Secondo me molti del M5S hanno votato in rete. (Elisio Marinelli) (Kotiomkin)

144.               Votazioni Europee. L'ultima volta che il PD ha preso queste percentuali, si chiamava ancora DC. (Paolo Pasini)

145.               Europee: Forza Italia 13 seggi, Iva esclusa. (Riccardo Brosio)

146.               Pd al 41%. I vecchietti di Cesano Boscone: "E i rincoglioniti saremmo noi?". (Carlo Trombetta)

147.               Europee 2014 - Trionfo Le Pen in Francia. Precauzionalmente l'Europa serra Le Chiapp. (VonFelix)

148.               Renzi visibilmente commosso: "Mai nessuno era riuscito nella Storia della Repubblica, ad incularne così tanti insieme". (Fabio Cavallari)

149.               Elezioni europee. Berlusconi: "E adesso che me ne faccio di queste cazzo di dentiere?". (Fabio Cavallari)

150.               Votazioni europee. Mai un partito di sinistra era arrivato al 40%. E neanche adesso. (Spinoza.it)

151.               I leghisti raggiungono il 6 e gridano vittoria. Succedeva così anche a scuola. (Francesco Decollibus) (Spinoza.it)

152.               Adesso tutti statisti. Fra 10 giorni tutti allenatori. (Riccardo Granchi) (Prugna)

153.               Tutti a prendere per il culo la Zanicchi, ma, quando ricomincera' a cantare, rimpiangerete di non averla mandata a Bruxelles. (Konrad Schubert) (Prugna)

154.               Brillante oggi su LA STAMPA Marco Bresolin: "Settantré eurodeputati italiani, Iva esclusa". (Marco Bresolin)

155.               Vittoria del PD alle Europee del 2014. Il PD si riunisce per fare il punto. Stanno cercando di capire dove hanno sbagliato. (Teomondo Scrofalo)

156.               MATURITA' Classico...oggi prova di greco. Un po' quello che ho fatto io votando Tzipras alle Europee. (Renata Toniazzo)

157.               La UE è soddisfatta: l'Italia ha fatto progressi nello svuotamento delle carceri. Infatti, è bastato mettere fuori quelli che provvedono allo svuotamento delle case e degli appartamenti. (Renato R.)

158.               Vertice Ue in Belgio. 'Fare migliore uso della flessibilità'. Ci piegheranno, ma non ci spezzeranno. (Julian Pose) (Acheo)

159.               Napolitano ha detto che, quanto ad accoglienza profughi, l'Italia è esemplare. Lo sono anche gli altri Paesi della Ue, ma per astuzia: bravissimi nel lasciarci il primato della solidarietà ! (Renato R.)

160.               La Bundesbank non cede sulla flessibilità: "fatale ammorbidire il patto". Il patto, però sarà fatale se non si riesce ad ammorbidire la Bundesbank.  (Renato R.)

161.               Meno rigori !!! D'accordo, ma spetta sempre alla commissione europea la verifica alla moviola.  (Renato R.)

162.               Dopo l'ultima strage di migranti, la UE pensa di istituire un commissario ad hoc. Insomma, una poltrona per i barconi ! (Renato R.)

163.               Per la Caritas i poveri in Italia sono raddoppiati. A 1000 poveri di 15 anni fa corrispondono 1936,27 di oggi. (Prugna) (Federico Bagnolesi)

164.               In molte città c'è il problema rifiuti; molti partiti l'hanno risolto, mandando i rifiuti al parlamento europeo. (Caligola_26)

165.               11 anni dopo, torna il duello Schultz-Berlusconi: siamo da cKAPO'. (Renato R.)

166.               Hillary Clinton bacchetta l'Europa: "Ha fatto troppo poco per l'Ucraina". Giusto. Suo marito si sarebbe potuto anche affidare ad una stagista polacca. (Renato R.)

167.               Ricomincia la scuola. La novità di quest'anno è che i compiti a casa li darà direttamente l'Europa. (Prugna) (andrea fachechi)

168.               L'Europa è un casino, infatti comanda la troika. (Gianfranco Verardi)

169.               La nostra Legge di Stabilità non convince l'Europa. Molte perplessità sulla pentola piena d'oro alla fine dell'arcobaleno, che dovrebbe servire a ripianare il debito pubblico. (Aleandro Bartolini)

170.               "Dobbiamo fare il possibile, perché i lavoro non sia un luogo di scontro !". "Tranquillo ! Ancora un po' di sano rigore europeo ed il lavoro sarà definitivamente debellato !". (Renato R.)

171.               Juncker, dopo lo schiaffo all'Italia...ha porto l'altra guancia di David Cameron. (Renato R.)

172.               Quando penso all'unificazione delle due Germanie... mi sento sempre stringere... la cinghia. (Renato R.)

173.               Delrio: "Ue riconosca nostri sforzi". Da cosa? (Fabio Cavallari)

174.               L'art. 18 della legge comunitaria 2013 bis ha reso obbligatorio l'uso del tappo antirabbocco nelle oliere. E quello che scrive cazzate sarei io. (Leo Morabito)

175.               Senatore PD guarda la partita della Juve in aula. "È l'Europa che ci chiede più rigore". (Michele Todaro)

176.               Lituania nell’euro, 19esimo Paese. Juncker: «Benvenuti in famiglia». Seguite la linea gialla per essere schedati. (Daniele Capasso)

177.               La Grecia vuole uscire dall'Euro....mi chiedo come abbia fatto a infilarsi in quel buco! (Maurizio Maury Matt Mattiazzo)

178.               Fiato sospeso, nella UE, per le conseguenze della possibile uscita della Grecia dall'euro. Ma se funziona...waw!!! (Renato R.)

179.               Angela Merkel oggi in visita a Firenze. Sta facendo l'inventario. (LVIX)

180.               Eurispes, il 40% degli italiani vorrebbe uscire dall'euro. Il restante 60% vorrebbe uscire con qualche euro. (Fabrizio Gilli)

181.               Sondaggi. Pare che il 55% degli Italiani voglia tornare alla lira. Vabbè intanto è tornata la DC, poi vediamo... (Costanzo Pasquinucci)

182.               Juncker prende per mano Tsipras. Con l'altra gli sfila il portafogli. (Salvatore la Porta)

183.               La Grecia non è la sola a volere uscire dall'Europa. Anche l'Inter fa il possibile. (Leo Zani)

184.               Piu che doccia gelata, per Atene è proprio una doccia scozzese. La BCE si risparmia di inviare dei soldi!! (Rocco Simeone)

185.               Votazioni Europee 2014. Un’infinita sagra delle cazzate che supera di gran lunga la più spregiudicata sceneggiatura di un film di Cettola Qualunque. (Antonio Pacifico)

186.               Questa è la campagna elettorale degli insulti, ne senti di ogni tipo: Corruttore, pregiudicato, mafioso, assassino. Che poi, se uno si ferma un attimo a rifletterci su,  nota che tra tutte le cazzate che sparano,  sono le uniche cose vere... (Antonio Pacifico)

187.               Renzi: "Tra 10 anni torneremo alla guida dell’Europa". Può anche darsi, ma non ricordo quando l’abbiamo guidata la prima volta.  (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

188.               "Tra 10 anni torneremo alla guida dell’Europa", ha detto Renzi citando un discorso di Giulio Cesare. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

189.               Renzi: "Noi visti come una speranza in tutto il continente". Ocse: "Italia unico paese del G7 in recessione". Renzi: "Faremo la riforma dell’Ocse". (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

190.               Settimana di terrore in Europa. Attentati all'indipendenza a Kiev. Attentati alla liberta' di espressione a Copenhagen. Attentati alla musica a Sanremo. (Kotiomkin) (Andrea Bruno)

191.               A Bruxelles, è scontro sugli aiuti europei alla Grecia. A Roma, scontri tra tifosi per una partita di Europa League. Siamo sicuri che quella dell'Europa. sia una buona idea ? (Renato R.)

192.               Tsipras consegna alla UE il programma delle riforme. Mario Draghi: "Lo studente è sveglio, si impegna, ma potrebbe dare molto di più". (Roberto Ricci)

193.               L'Eurogruppo gela Atene: "La lista delle riforme non è completa". Manca la marca da bollo da 20 miliardi di euro. (Riccardo Brosio)

194.               L'Europa rifiuta il prestito alla Grecia, dicendo che le riforme non sono complete. Pare manchi la reintroduzione della schiavitu'. (Prugna) (Christian Poli)

195.               La minaccia del ministro degli esteri greco: "Sommergeremo la UE di migranti misti a jihadisti". Insomma, almeno arriva anche qualche migrante ! (Renato R.)

196.               L'Europa molla la Grecia. Meglio sbarazzarsi del cadavere prima che feta. (Soppressatira) (Gianni Macheda)

197.               La Grecia rimborserà il Fondo Monetario Internazionale. Hanno delle olive buonissime. (Daniela Perri)

198.               Con la sentenza sul G8, Strasburgo ha intimato all' Italia di introdurre il reato di tortura. Bene ! Così dopo potremo finalmente denunciare il fisco ! (Renato R.)

199.               Il presidente Mattarella non ha dubbi: la guida dell'Europa deve cambiare rotta. Giusto. Adesso sembra che guidi Schettino. (Renato R.)

200.               Sul piano UE per la ripartizione dei migranti, la Francia frena e la Spagna chiede la revisione. Europeisti per caso. (Renato R.)

201.               OGGI "LA UE" (soggetto femminile) si riunisce in "LETTONIA" con tutti i "PARTNER"... Il povero Berlusconi non può partecipare; Francesca non vuole. (Giovanni Bonfiglio)

202.               La Grecia non ha nessuna intenzione di restituire al FMI il prestito. Nè tutte le cose che le ha regalato da fidanzati. (Fabrizio Ferri)

203.               Grecia, Tsipras presenta ai leader UE il piano di ristrutturazione del debito. “Non abbiamo i soldi per rimborsarlo quindi prestatecene subito degli altri”. (Castruccio Castracani)

204.               E pensare che la Grecia è stata la madre della nostra civiltà ! sic grEXIT gloria mundi ! (Renato R.)

205.               Proposta di aiuto di Merkel e Hollandea Tsipras. "Buttati, ti prendiamo noi".

206.               Migranti, piano Ue: da redistribuire 24000 mila degli eritrei e siriani CHE ARRIVERANNO, mentre l’Italia assisterà TUTTI gli altri. Ah, ok. Sarà il caso di far allargare lo stivale, vero? (Castruccio Castracani)

207.               Lo avete inventato, ma noi continuiamo a spiegarvelo. (Kotiomkin) (Enzo Boffelli)

208.               Anche se voi vi credete assolti/siete lo stesso coinvolti (Fabrizio De André). Molti clandestini vedono l'Italia come terra di transito, perché pensano che la vera Europa sia oltre le Alpi....in piena convergenza con i nostri partner europei. (Renato R.)

209.               Eurozona. La Merkel tende la mano a Tzipras. Per farsi dare anche la fede nuziale. (Renata Toniazzo)

210.               Grecia, Tsipras presenta ai leader UE il piano di ristrutturazione del debito. “Non abbiamo i soldi per rimborsarlo quindi prestatecene subito degli altri”.  (Castruccio Castracani)

211.               Il Parlamento UE in merito ai diritti delle famiglie omosessu … ops … volevo dire delle famiglie gay … dicevo esorta gli stati membri a … oh cazzo … ho detto membri, sono un vero coglione! (Spinoza.it) (Bilbo Baggins)

212.               Contrasto scafisti. Navi, droni e mille soldati sotto la guida dell'Italia. Stavolta l'Europa ci chiede una figura di merda. (Renata Toniazzo)

213.               Renzi: «UE, l’Italia non è più sotto esame». Ci hanno bocciati. (Gi_Gi_TO)

214.               Immigrazione, Renzi reagisce: "Se l’UE non ci aiuta faremo da soli". Ah … anche onanista? (Castruccio Castracani)

215.               Immigrazione, crisi economica, Grecia e terrorismo sono le 5 emergenze dell'Europa. "Veramente, quelle che hai elencato sono 4". "Perché l'Europa dove la metti ?". (Renato R.)

216.               Se fossero ancora vivi, tra Marx ed Engels, avverrebbe il seguente dialogo: "Dopo 170 anni, uno spettro continua ad aggirarsi per l'Europa". "Quale ?". "L'Europa". (Renato R.)

217.               Una cattiva ed una buona notizia dalla Merkel. La cattiva: se fallisce l'euro, fallisce la UE. La buona: se fallisce l'euro, fallisce la UE. (Renato R.)

218.               Parecchia della simpatia per la Grecia dipende dalla antipatia per i creditori. (Matteo Nespoli)

219.               Tsipras: Il maltrattato di Maastricht. (Enzo Sanfilippo)

220.               La Merkel, coerente comunista della DDR, se ne frega altamente de "Le vite degli altri". (Renato R.)

221.               Ed ora bisogna tornare tutti intorno ad un tavolo: "Europa, se ci sei, batti un colpo !". (Renato R.)

222.               Coro Merkel-Renzi: "Bisogna che ogni paese della UE si prenda le nostre responsabilità !". (Renato R.)

223.               Aiuti umanitari: la Grecia non sarà lasciata sola ad un futuro di lacrime e sangue ! L'Europa darà il suo contributo di kleenex ed emostatici ! (Renato R.)

224.               Tsipras continua la sua partita a poker con l'Europa. Dice che, per vedere, ci vogliono 7 miliardi ! (Renato R.)

225.               Grecia, raggiunto l’accordo: gli aiuti in cambio di 52 miliardi di beni pubblici. 52 mld diviso 11 ml di greci fa 4700€ a culo. (Soppressatira) (Gi_Gi_TO)

226.               Tsipras in tono provocatorio si leva la giacca. Pronta la risposta della Merkel: "E levati a camisella.....". (Soppressatira) (Pietro Diomede)

227.               Accordo Grecia, Tsipras si toglie la giacca: "Prendete pure questa". Sì, ma lascia il portafoglio nella tasca. (Soppressatira) (Gi_Gi_TO)

228.               La soluzione del problema greco slitta ancora, ridefinendo il concetto di calende greche. (Soppressatira)(Enzofilia)

229.               Eurogruppo. Accordo unanime sulla Grecia. E' un gran casino. (Soppressatira) (Massimiliano Laurenzi)

230.               Immigrazione, crisi economica, Grecia e terrorismo sono le 5 emergenze dell'Europa. "Veramente, quelle che hai elencato sono 4". "Perché l'Europa dove la metti ?". (Renato R.)

231.               La Merkel fa piangere una bambina libanese. Per non parlare di quelli greci. (Kotiomkin)  (Enrico Antonio Cameriere)

232.               La Corte europea condanna l'Italia: "Le unioni gay vanno riconosciute". "Sono quei due ricchioni là". (Pietro Diomede)

233.               L'Europa ci condanna perche' le carceri sono sovraffollate di delinquenti... e non hanno ancora visto il Parlamento!!

234.               Creato il prototipo di sedia a rotelle con i cingoli. Schäuble: "Si può avere con un cannone da 88mm?" (ArsenaleKappa) (Tenebrosio) (Lukas Baumann) (Riccardo Brosio)

235.               Il Parlamento tedesco ha approvato il piano aiuti alla Grecia. Il Partenone sarà rimontato a Berlino. (Renato R.)

236.               Dal numero di muri che sta costruendo, più che l'Europa dei popoli mi pare quella dei bergamaschi. (Francesco Decollibus)

237.               Abbiamo esultato per la caduta del muro di Berlino e in cambio ne abbiamo eretti mille in più. (Kotiomkin) (Vincenzo Scalfari)

238.               Il crollo della borsa cinese avra' ripercussioni sull'economia americana che portera' problemi all'economia dell'eurozona che fara' sì che l'unico che lo prendera' in culo sarai tu. (Prugna) (Luigi Repola)

239.               Renzi: "l'Italia non è più un problema per l'Europa". Ma per gli italiani. (Satira Marcia)

240.               Migranti, l'Europa intera auspica una soluzione rapida. In modo da non accavallarsi con il mercoledi' di Champions. (Satira marcia) (Giovy Novaro)

241.               Renzi è sicuro: "L'Italia non è più un problema dentro la UE. Giusto. Adesso lo è anche fuori. (Renato R.)

242.               Juncker: "Accettare chi fugge". Un po' come fa l'Italia con Matteo Messina Denaro. (Michele Fabozzi)

243.               Un mio amico su Fb mi invita a boicottare i prodotti ungheresi. Ok. Sono d'accordo. Il problema è che non ne ho mai visto uno in vita mia. (ideeXscrittori)

244.               L'Europa dell'Est alza i muri. Sembra ieri quando invece li abbattevano. (Satiraptus) (Antonio Pacifico)

245.               Muratori bergamaschi premono sul confine dell'Ungheria. Avevano sentito che c'era da costruire dei muri. (Antonio Enrico Cameriere)

246.                Renzi. Un tizio talmente presuntuoso che non dice "secondo me", dice "primo me", che sarà ricordato per il Jobs Act, una riforma che -a sentir lui- farà aumentare le assunzioni. Di ansiolitici. Fra le novità, i lavoratori potranno essere ripresi dalle telecamere, credo quelle di Quark, visto che ormai sono una specie in via d'estinzione. Via l'articolo 18, sì, perché per ripartire bisogna poter licenziare, mica assumere. Eh, cari miei, sapete una sega voi d'economia. Occorre puntare sui ragazzi. E poi sparare.

a.    D'ora in poi, quando andrete in banca a chiedere un prestito, al posto della busta paga portategli un gratta e vinci, oppure, se non ci avete manco quello, cercate di impietosirli; ditegli che vostra moglie non mangia da mesi, che è così secca che con la fede nuziale ci fa l'hula hoop. Che il vostro figliolo è talmente magro che invece di usare l'ascensore passa dalla grondaia. Insomma, prendetelo come un incentivo ad usare la fantasia, come fanno loro quando cambiano nome alle tasse o quando dicono che sopprimono la polizia forestale e invece la stanno solo spostando. Sì, perché a questo governo piace spostare le cose, del resto anche in matematica gli zeri per valere qualcosa si spostano a destra. (Cazzo, questa era cattiva, vabbè, tanto non la capiranno mai.) In compenso dice raddoppierà la Tasi, insomma, le case ci costeranno quasi quanto le chiese, infatti io ho già montato la cassettina per le offerte in salotto. Salotto per mille. (Questa è bruttina, non dite in giro che è del Ferrini, dite che l'avete letta sulla bacheca della Lucarelli.) Dai, ammettiamolo, Renzi però ha anche un grande merito, ha reso per una volta tutti i cittadini uguali di fronte alla legge, infatti sono tutti incazzati. Un po' lo sono anch'io, non tanto per ciò che sta cambiando ma per quello che non cambierà nemmeno stavolta: il diritto dei gay a formare una famiglia, il diritto all'eutanasia, il fatto che l'80% dei medici sia obiettore. E pensare che per tutto questo non serviva neanche entrare in Europa, sarebbe sufficiente uscire dal Vaticano. (Ettore Ferrini)

247.               Renzi e Hollande: "No all'Europa del filo spinato". Loro preferiscono l'Europa degli usurai". (Arsenale K)

248.               "Non so voi, ma io nell'Euro ci sto bene". (L'uomo vitruviano) (Prugna) (Natalino Russo)

249.               L'Ungheria ha già cominciato i lavori per il muro anti-marziani. (ATP) (Aleandro Bartolini)

250.               Inquiniamo con le auto. Espelliamo 400.000 migranti. Bombardiamo Paesi stranieri. Ora l'ultimo passo: Stati Uniti d'Europa. (Soppressatira) (Gianni Macheda)

251.               Ce lo chiede il Paese, ce lo chiede l'Europa, ce lo chiede la Nato. Solo di quello che chiediamo noi non frega un cazzo a nessuno. (Andrea Vanacore)

252.               Il Milan in visita all'Expo. E' il solo modo per vedere l'Europa. (Soppressatira) (Scemifreddi)

253.               Matrimoni gay, la sentenza del Consiglio di Stato sara' impugnata alla Corte dei diritti dell'uomo. In pratica la Giustizia italiana e' ormai divisa in 4 fasi: primo grado, appello, cassazione e figura di merda in Europa. (Prugna) (Marco Vicari)

254.               L'ISIS mira a condizionare le scelte politiche degli Stati sovrani. Ma chi si credono di essere? La BCE? (@ReazioniAcatenA)

255.               La NATO si allarga ad est, arriva anche il Montenegro. Dura la reazione della Russia. "Nuoi vuolere solo Wuodka liscia". (Satiraptus) (Stefano Addessi)

256.               La NATO apre al Montenegro. Averna sponsorizza la nazionale albanese. (Satiraptus) (Bruno Bianco)

257.               "Il Montenegro va alla Nato..." "E Putin?". "Ha ordinato un lucano". (AGJ)

258.               Il Montenegro entrerà nella NATO e la Turchia nella UE. Domanda: "C'è qualche speranza che l'Italia possa entrare negli USA ?". (Renato R.)

259.               Renzi: "L'Italia una locomot I.V.A.". (Fulvio Maranzano)

260.               I paesi Nato sono pronti ad aiutare la Libia. Hanno democrazia da vendere. (Kotiomkin) (Michele Fabozzi)

261.               Banche, Ue ribatte: "Noi imparziali, stesse regole per Italia e Germania". Le regole in effetti sono le stesse, solo che la Germania le impone, gli altri le devono rispettare. (Paolo Parziale)

262.               Un tizio: "Siamo tutti italiani, siamo tutti europei, siamo tutti americani, siamo tutti cristiani, siamo tutti occidentali". Un altro tizio: "Piacere, Mario..." (El Ciaci)

263.               Svezia e la Danimarca hanno introdotto controlli alla frontiera con la Germania per fermare il flusso di migranti. Son stufi di dover accogliere tutti quei terroni di tedeschi. (Kotiomkin) (Steve Kitkars)

264.               Renzi: "L'Italia non va in Europa a battere i pugni sul tavolo". Altrimenti si rovinano i Rolex.

265.               Irritazione di Junker: "A Roma nessun interlocutore". "C'è un governo", risponde Gentiloni peggiorando la situazione. (Soppressatira) (Eddy Losveglio) (Donlione)

266.               Da Bruxelles schiaffo all'Italia ! Comunque, per porgere l'altra guancia, dicono che bisogna rivolgersi a Berlino !

267.               Salvini a Strasburgo. E' arrivata la busta paga. (Arsenale K) (Michele Mikus Breda)

268.               La Francia blocca le frontiere con l'esercito, la Germania minaccia la Grecia per farsi ripagare i debiti, l'Ungheria e l'Austria si barricano dentro, la Turchia gioca alla guerra, la Romania deve restare a casa sua, l'Ucraina vorrebbe ma non può, l'Olanda si fa le canne, il Regno Unito si fa i cazzi suoi e l'Italia non la caga nessuno. Beh, dai, questo progetto dell'Europa unita mi sembra stia andando avanti benino, no? (Prugna) (fulvio maranzano)

269.               Ce l'abbiamo messa tutta: Mafia Capitale, Quaro, Casamonica, De Luca, tangenti Expo, banca Etruria. Ma purtroppo anche quest'anno la Bulgaria è la nazione piu' corrotta d'Europa. (Prugna) (Ivan Leonte)

270.               Ci sono un americano, un inglese, un francese e un italiano. E tutti insieme volevano bombardare la Libia. (Francesco Costantino)

271.               L'Italia è al secondo posto fra i paesi piu' corrotti d'Europa. Questi rompicoglioni del M5S ci hanno precluso un importante primato. (Prugna) (Fulvio Maranzano)

272.               Renzi fa la voce grossa contro l'Europa. Ma lo hanno riconosciuto lo stesso. (Kotiomkin) (Aleandro Bartolini)

273.               Ci sono 3 Italiani tra i 10 delinquenti più ricercati d'Europa. Insomma, l'Europa è avvertita: l'Italia c'è !  (Renato R.)

274.               Renzi: "Italia e Germania alleate". Che non e' che porti proprio benissimo. (Kotiomkin) (Renata Toniazzo)

275.               Rassegna stramba. Europa. Niente drammi; se pure aboliscono Schengen, a giugno torna "Giochi senza frontiere". (Michele Laperuta)

276.               Diktat di Renzi a Bruxelles: "Non prendiamo ordini, guidiamo l'Europa !". Bene. Ma se lo fermano è guida senza patente. (Renato R.)

277.               Appena Renzi ha detto che l'Italia "vuole contare di più", Junker gli ha risposto: "Allora, comincia a "contare" i 280 milioni per la Turchia. (Renato R.)

278.               Renzi si è incontrato con Schulz, che per tutto il tempo lo ha chiamato Snoopy. (Fabrizio Bragagnolo)

279.               La ricetta di Draghi: tasse più tasse e investimenti pubblici. A MasterChef Italia, lo avrebbero già eliminato. (Renato R.)

280.               "Con un po' di austerità, la Grecia si salverà". Questa è una filastroika. (Stefano Pedron)

281.               Federica Mogherini: “L’Ue è al fianco dell’Italia”. Gliene frega così tanto che hanno mandato te a dircelo. (Spinoza.it) (comagirl00)

282.               Salvini: "Roma la devo ancora conoscere". Per non parlare di Strasburgo. (Konrad Schubert)

283.               La Turchia chiede altri tre miliardi per la gestione del flusso dei migranti. Per effetto dell'aumento del costo delle munizioni. (Kotiomkin) (Alessandro Longobardi)

284.               Salvini si presenta all'Europarlamento con la maglietta "No Euro". Glielo scriverei nella prossima busta paga. (Spinoza.it) (Satiraptus) (Lughino)

285.               Mario Draghi abbatte i tassi. E ora chi li sente gli animalisti? (Kotiomkin) (Fulvio Maranzano)

286.               Migranti, posizione comune dei leader UE. Giràti di spalle. (Kotiomkin) (Valia Ferlenga)

287.               Arrestato Salah, l'unico latitante pericoloso rimasto a Bruxelles e' Salvini. (Prugna) (Ciccio Alcamo)

288.               Rassegna stramba. Calcio e attualità. A giugno, Europeo di Calcio a porte chiuse. Tutti gli incontri termineranno 0-0. (Michele Laperuta)

289.               Oggi giornata mondiale dell'acqua. Che in Europa la si faccia da tutte le parti e' ormai certo. (Soppressatira) (wawe)

290.               Impazzano i fotomontaggi di Salvini nei luoghi piu' improbabili. Uno addirittura lo raffigura nel Parlamento europeo. (Arsenale K) (franco kappa)

291.               L'Europa presenta un piano in dieci punti per affrontare l'emergenza immigrazione: se li unisci esce fuori un cacciabombardiere. (VaLentina) (Paolo Avòna)

292.               L'Europa rimanda indietro i richiedenti asilo. Non avevano il grembiulino. (VaLentina) (Nicoletta Lucherini)

293.               Il re di Norvegia si rifiuta di stringere la mano a Renzi! Un fiordi sovrano! (scemifreddi)

294.               Io il muro lo costruirei attorno al Parlamento italiano per proteggere tutti i cittadini onesti da coloro che vi sono dentro. (Alan parker)

295.               Shengen e' un po' come la religione cattolica, ognuno la applica come cazzo vuole. (Kotiomkin) (Tiziana Milito)

296.               Quel muro di filo spinato al Brennero ci rivela che qualcuno in Europa oltre all'anima ha perso pure la memoria. (Satiraptus) (Enrico Mentana)

297.               Sull'ipotesi di sbarramenti alle frontiere, la UE chiede spiegazioni a Vienna. Giusto. Non ci hanno ancora spiegato di che materiale saranno le barriere. (Renato R.)

298.               Salvini: "Renzi, Boldrini e Mattarella ipocriti servi dell'Unione Europea". Disse l'ipocrita stipendiato europeo. (Valia Ferlenga)

299.               Piano anti-migranti al Brennero. Vienna pronta a schierare l'esercito: le Strunz Truppen. (Kotiomkin) (Renata Toniazzo)

300.               "Dove va l'Europa?". "Nell'umido". (Passepartout)

301.               Dopo le dimissioni, il premier austriaco vuole concedersi una breve vacanza. Se ha i documenti in regola, può passare dal Brennero. (Renato R.)

302.               Il Papa dice che l'Europa e' vecchia. Non come la Chiesa, che invece e' fresca come una rosa. (Prugna) (Marina Viola)

303.               Via libera della Commissione Europea all'Italia per la flessibilità. Da decidere c'è solo il grado di angolazione. (Giuseppe D'Elia)

304.               Ilva, Corte Strasburgo denuncia Italia: non ha tutelato la salute di 182 tarantini. A me sembravano qualche decina di milioni. (LVIX)

305.               Austria. Sconfitto alle presidenziali il candidato dell'ultradestra. Decisivo il voto per corrispondenza: non c'era posta per lui. (Renato R.)

306.               Le elezioni austriache sono state talmente equilibrate che i partiti avevano gia' pronta la lista dei rigoristi. (Soppressatira) (Filipio)

307.               In Austria la Destra ha perso le elezioni per lo 0.2 %. In Italia NCD le ha vinte nonostante abbia lo 0.2 %. (Soppressatira) (Currenti Calamo)

308.               L'Austria è meta' nazista e meta' ambientalista. E prova a buttar la carta per terra adesso. (Prugna) (Manuele Bongiorni)

309.               In Italia perdono la testa con belen. In Austria la ritrovano con Bellen.

310.               "In Austria hanno vinto i verdi". "Adesso, al Brennero, metteranno una siepe". (Cinzia Poli)

311.               Hooligan inglese in fin di vita dopo gli scontri di Marsiglia. Ha anticipato la brexit. (Kotiomkin) (Michele Peres)

312.               Bologna. A 2 giorni dal voto, prestati al Comune 50 milioni dalla Banca dell'Unione Europea. Meno tassi per tutti ! (Renato R.)

313.               Una cattiva notizia ed una buona. La cattiva: per la prima volta, in Inghilterra, i sondaggi dànno vincente il NO. La buona: L'Inghilterra è l'unico Paese, in cui i sondaggi sono attendibili. (Renato R.)

314.               Volevo dire agli inglesi di votare tranquilli, che tanto ci siamo accorti che erano in Europa solo perche' hanno chiesto di uscirne. (Prugna) (Chiara Pontremoli)

315.               "La Gran Bretagna potrebbe uscire dall'Europa!" "Speriamo non prima che rientrino tutti i suoi hooligans!"

316.               L'Unità di misura dell'Inghilterra e' passata dal pollice al dito medio. (VaLentina) (Paolo Parziale)

317.               C'è vita oltre l'Ue? (Satira marcia)

318.               E niente, e' piu' facile uscire dall'Europa che dagli stati d'ansia. (Kotiomkin) (Matteo Mazzariello)

319.               Hanno votato per l’uscita dall’Europa le zone di campagna più periferiche. Il Regno Unito appunto. (Spinoza.it) (cricon)

320.               Gente con le pezze al culo che si dispera per il crollo delle borse. (Kotiomkin) (Tiziana Milito)

321.               Brexit. Pero'! Siamo passati da essere un popolo di allenatori a un popolo di economisti in poche ore. (Soppressatira) (wawe)

322.               Indicono un Referendum, ne parlano costantemente in tv, invitano la gente a votare, hanno una scheda elettorale semplice e comprensibile e in più, il Primo Ministro che fa? Perde e si dimette. La Gran Bretagna per noi non è fuori dall'Europa, è fuori dal mondo. (Kotiomkin) (Davide Davide)

323.               "Secondo me, con un po' di solidarietà europea si risolve tutto !". "Servirebbe avere un'Europa !". (Renato R.)

324.               Europei2016. L'Italia elimina la Spagna. L'Europa a brandelli: esce anche la Spagna! (Francesco Costantino)

325.               Farage annuncia che non si dimettera' dal parlamento Europeo. Gli euroscettici diventano credenti, quando si tratta di buste paga. (Kotiomkin) (Konrad Schubert)

326.               Gli scozzesi vogliono rimanere in Europa. Quindi alla fine i veri barbari erano quelli al di qua del Vallo di Adriano. (Kotiomkin) (Archibald Tuttle)

327.               Juncker: "Tra UE e GB non sara' un divorzio consensuale, ma non e' stata neppure una grande storia d'amore". Come tutti i matrimoni d'interesse. (Scor@zzata) (Marinella Etzi)

328.               L'Eurodeputato Salvini: "La UE e' la negazione dell'Europa". Tranne il giorno 27 di ogni mese. (Kotiomkin) (Paolo Labati)

329.               Scudo salvabanche tutto in salita. Uno spettro s'aggira per l'Europa...l'Europa !". (Renato R.)

330.               L'Italia si scontra con la Germania su banche e finanza. Anche se non so cosa cazzo possano capirne Giaccherini e Bonucci. (Prugna) (Fulvio Maranzano)

331.               Affondo di Juncker dopo la Brexit: "a Bruxelles non abbiamo tempo da perdere !". Questa sì che è una riforma ! (Renato R.)

332.               Scafisti, giro di vite Ue: "Vietato gettare in acqua immigrati se non sono passate 2 ore dal pasto". (Lercio) (Stefano Pisani)

333.               E' stato tutto il tempo senza far niente, e l'unica cosa che ha fatto, l'ha sbagliata. Zaza mi ricorda tanto Salvini al Parlamento europeo. (Prugna) (Fabrizio Marcucci)

334.               Anche Austria, Polonia e Repubblica Ceca tentati da Brexit. Secondo me è un piano contro l'Italia per uscire uno alla volta e lasciarci da soli col conto in mano. (Syndrome Magazine) (La Rouge)

335.               Cameron si dimette perche' ha perso e Farage perche' ha vinto. In ogni caso, noi dall'Italia li guardiamo affascinati: non siamo abituati. (Prugna) (Anna Mallamo)

336.               Dodici anni fa la UE stanziò i fondi per il raddoppio dei binari in Puglia. Il capostazione però non volle spenderli. (Scor@zzata) (Francesco Costantino)

337.               "Sono accanto al mio popolo, non me ne vado da nessuna parte", ha detto Erdogan dopo aver cercato, invano, ospitalita' in mezza Europa. (Kotiomkin) (Look A Tram At-zoo)

338.               Non vi sentite molto piu' tranquilli al pensiero che dall'Europa esca la Gran Bretagna ed entri la Turchia? (Kotiomkin) (Davide Aldieri)

339.               Incontro a Ventotene. La Merkel è sulla portaerei Garibaldi, per discutere di Europa e per sfatare il mito che ha il culo come una portaerei. (Cambiacasacca)

340.               A Ventotene rilanciato il sogno UE. Lo stesso che uno fa dopo la peperonata. (elmorisco)

341.               Frequentano alberghi di lusso e usano telefonini e tablet mentre gli italiani non arrivano a fine mese, sono pagati coi soldi dell'UE e oltretutto la disprezzano. Mettiamoci i terremotati al posto degli eurodeputati della lega. (Satiraptus) (Luciano Picchi)

342.               Ad Amatrice una casa semicrollata che si regge solo su una cassaforte. Potrebbe diventare il simbolo della UE. (Soppressatira) (Mangla)

343.               "Dice Bruxelles che la solidarietà è morta !". "Sul fronte della flessibilità ?". "Al momento, non si spezza né si....spiega !". (Renato R.)

344.               La Merkel ha detto ai terremotati che l'Europa li pensa ! Così, oltre a girargli le scatole, gli fischiano pure le orecchie ! (Renato R.)

345.               Confermata unità d'intenti dei leader europei al vertice di Bratislava. Anche stavolta, tutti d'accordo di rivedersi al prossimo vertice. (Renato R.)

346.               Renzi non si presenta in conferenza stampa con Merkel e Hollande. Cose che succedono quando nessuno t'invita. (Fulvio Maranzano)

347.               Renzi scontento ha disertato la conferenza con Merkel e Hollande. E si è portato via il pallone. (Pamela Ferrara)

348.               A Bratislava, Renzi ha alzato la voce ! "E cosa pensi che farà, ora, l'Europa"."Abbasserà l'Audio !".

349.               Vertice a Berlino tra Juncker, Merkel e Hollande. Renzi non è stato invitato. Ma ha deciso di non andare. (Massimo Laganà)

350.               UE non invita Matteo Renzi al vertice di Berlino. "Non importa, sai, c'avevo Judo". (Pietro Diomede)

351.               Juncker, Merkel e Hollande a cena a Berlino senza Renzi. Per stavolta sparecchiano i camerieri. (Strato Sferico)

352.               Juncker, Merkel e Hollande si incontreranno al vertice europeo di mercoledì prossimo. Renzi non ci sarà, ma resta a disposizione nel caso uno dei camerieri mandasse certificato di malattia all'ultimo secondo. (Fulvio Maranzano)

353.               Vertice Juncker-Merkel-Hollande. Italia non invitata. Renzi: "Io vado avanti". Matteo, non è che vai, ti ci hanno mandato. (Arsenale K) (Paolo Parziale)

354.               Inghilterra esclusa dai giochi senza frontiere. (Sarò bre') (Betty Galanti)

355.               Gli ungheresi che dicono No ai migranti sono senza Cuorum. (Gianluca Foresi)

356.               UE favorevole al ponte sullo stretto: “Favorisce libera circolazione delle mafie”. (Francesco Conte)

357.               L'Europa è invasa dall'Africa e schiera le truppe in Lettonia. Che sarebbe come combattere la povertà dando soldi alle banche. (Maice)

358.               Il famigerato presidente dell'INPS Tito Boeri (che considera pensioni d'oro quelle da 2.700 e. lordi !) punta il dito contro la manovra, "che parla poco ai giovani e molto a chi ha smesso di lavorare, investendo il grosso delle risorse sulle pensioni". la replica arriva dal ministro del lavoro Giuliano Poletti: "Boeri sbaglia ! E' una manovra che guarda al futuro ". In realtà, il futuro che più preoccupa Poletti & c., al momento, è quello che arriverà dopo il 4 dicembre. "Fino ad allora-dicono al governo-l'Europa non ci farà sgambetti !". Quasi quasi mi metto a credere nella resurrezione di Cristo, visto che è risorto il dr. Göbbels, con il suo celebre motto: "Alles ist Propaganda !". (Renato R.)

359.               Cruciverba: "Deficit di bilancio !". "Quante lettere ?". (Renato R.)

360.               Salvini: “Io sto con i cittadini di Gorino”. Tutto pur di non andare a Bruxelles. (Spinoza.it) (pirata21)

361.               Padoan minimizza: "Grane grosse da Bruxelles ?". "Solo cavolini !". (Renato R.)

362.               Elezione Trump. Mi vergogno di essere Nato. (sarò bre') (Fabio Cenciotti)

363.               Matteo Renzi: "Non accettiamo che con i nostri soldi all'Unione Europea si alzino i muri. Noi non ne mettiamo nemmeno per i soffitti delle scuole...". (Andrea Vanacore)

364.               Obama parla ai leader europei dopo le elezioni negli Usa. "Cazzi vostri". (Andrea Rastelli)

365.               Salvini si paragona a Trump. Entrambi vanno sottotitolati e nessuno dei due sa dov'è Bruxelles. (Miguel Mosè)

366.               BCE. Draghi allunga il QE per creare un "ombrello" anti-crisi economica nell'area euro. Quel che mi preoccupa dell'ombrello, resta sempre il manico. (Stefano Casabianca)

367.               Di Battista: "Vogliamo il referendum sull'euro". Gli italiani hanno il diritto di scegliere se dire 'non ho un euro' o 'non ho una lira'. (Prugna) (Davide Lazzara)

368.               Esordio di Gentiloni premier a Bruxelles. Per questa volta ha solo sparecchiato ma dalla prossima lo faranno servire ai tavoli. (Soppressatira) (Davide Marchetti)

369.               La Lituania entra nell'Eurozona, il benvenuto di Draghi: "Ci dovete già 2 miliardi di euro!". (Kotiomkin) (Luigi Manglaviti) (Mangla)

370.               Scilipoti consulente alla NATO. E' giusto, essendo ginecologo. (Sarò bre') (Peppe Redocilli)

371.               Scilipoti alla NATO si occupera' di Ucraina. Questo per far capire quanto alla NATO freghi un cazzo dell'Ucraina. (Kotiomkin) (Alessandro Longobardi)

372.               Scilipoti eletto vicepresidente della commissione Scienza, Tecnologia e Sicurezza. Secondo la ormai piu' che affermata teoria, tutta italiana, secondo cui 'più non capisci un cazzo, più fai carriera'. (Satira Marcia) (Giovy Novaro)

373.               L'Euro compie 15 anni. Come tutti gli adolescenti e' difficile da gestire, lo si vede poco e da' tanti pensieri. (Scor@zzata) (Gianni Macheda)

374.               "Ma non eri antieuropeista, antitroika e socialista?". "Quello era lo spettacolo del 2016". (Spinoza.it) (lowerome)

375.               Il M5S all'Europarlamento potrebbe formare un gruppo tutto suo. I Camaleonti. (Kotiomkin) (Davide Marchetti)

376.               Montenegro nella NATO. "Per me, con ghiaccio", ha chiesto Scilipoti. (Soppressatira) (Barbara Civitelli)

377.               La manovra economica di Renzi deve essere proprio piaciuta a Bruxelles ! Hanno già chiesto un bis ! (Renato R.)

378.               UE, Prodi: "La mia Europa e' morta". E' stata eutanasia. (Scor@zzata) (Andrea Scotto)

379.               Corte di Strasburgo, recente sentenza limita pratiche 'utero in affitto'. I giudici invece non si sono espressi sui cervelli dati in comodato d'uso. (Andrea Scotto)

380.               Nonostante il referendum la Gran Bretagna per uscire dall'Euro deve aspettare il voto del parlamento. Quello tedesco. (Arsenale Kappa) (Andrea Scotto)

381.               Con Trump a ovest e Putin a est l'Europa dovrebbe sentirsi un po' come la Polonia tra l'1 e il 17 Settembre del 1939. (Giovanni Nostro)

382.               Scontro Bruxelles-Roma. "Mi raccomando: parole, non fatti !". (Renato R.)

383.               Renzi torna con una nuova idea elettorale: "ABBASSIAMO LE TASSE". Si deve essere dimenticato dei debiti che ha lasciato da pagare alla UE. (Arsenale Kappa)

384.               Il vertice di Malta cementera' la UE?!?!? (Sarò bre') (Anna Murtas)

385.               Signor ministro Padoan, eviti una volta tanto di usare eufemismi. Non la chiami "Manovrina" la chiami "Inculatina". (Antonio Di Stefano)

386.               Tenendo conto delle politiche della Gran Bretagna e degli USA, nonché del discorso della Merkel: "Europa futura a 3 o 4 velocità", un noto politologo francese, parafrasando il titolo di un noto film, "Quattro matrimoni e un funerale", ritiene che, tra non molto, assisteremo a due divorzi (con Gran Bretagna e USA) e un funerale. quello della UE. (Renato R.)

387.               La Merkel teorizza un'Europa a 2 marce: la ridotta e la retromarcia. (Renato R.)

388.               L'assessore regionale leghista Mai si dimentica di firmare e Genova perde 16 milioni di euro destinati dall'Europa per i danni dell'alluvione del 2014. Bravo, così non se li intasca la 'Ndrangheta. (Satiraptus) (Chuchu Lebuskj)

389.               Merkel apre a UE a due velocità "dove non tutti i membri saranno allo stesso livello di integrazione". Immagino che noi faremo gli schiavi. (Arsenale Kappa) (Lvix)

390.               Spread sgarbato ! Ho provato ad abbassarlo, ma mi ha mandato a quel paese ! (Renato R.)

391.               Proposto referendum per far uscire l'Europa dalla Germania. (Sarò bre') (Massimo Silvano Galli)

392.               La violenza dei sovranisti contro gli Euro è direttamente proporzionale alla loro smania di accumularli. (Francesco Cocco)

393.               California. Si teme per la tenuta della diga la più grande degli USA. Nessun pericolo invece in Europa. La Turchia ancora regge benissimo. (Mauro Di Ruscio)

394.                Nato: "Italia deve spendere di più per la difesa". Secondo me pure il centrocampo è 'nammerda. (Capsicum)(Paolo Parziale)

395.               Violenza domestica, la Corte di #Strasburgo condanna l'Italia. Per quella sugli italiani. (pirata21)

396.               "Le donne devono guadagnare meno degli uomini perché sono più deboli, più piccole e meno intelligenti". (l’eurodeputato polacco Janusz Korwin-Mikke)

397.               L'Europarlamento ha subito una truffa con i rimborsi. E allora noi col cambio Lira-Euro che dovremmo dire? (Pirata21)

398.               Scandalo rimborsi, partiti euroscettici hanno truffato la Ue. Mentre chiedono di uscire dall'Euro, l'Euro entra in loro. (cicciogia)

399.               A Versailles nasce l'Europa a piu' velocita'... con le marce... noi facciamo le mele marce. (Mario Airaghi)

400.               L'Europa a due velocità. A noi è toccata la retro. (Il Frassa)

401.               DONALD Tusk è stato confermato Presidente del consiglio UE. E poi dicono che il nome non conta. (Renato R.)

402.               Salvini: "Milano è casa mia, Napoli è casa mia, Bari è casa mia". E Bruxelles è cassa tua. (Stefania Colombo)

403.               Salvini: "Napoli è casa mia, Milano è casa mia, Bari è casa mia". L'importante è che non gli nominate Bruxelles. (Pirata21)

404.               Londra vuole uscire dalla UE, la Scozia dalla Gran Bretagna, gli USA dalla Nato, ma tutti vogliono entrarci nel posteriore. (Gi_Gi_TO)

405.               La Turchia minaccia una guerra santa in Europa. L'Italia è pronta: siamo abituati a perdere. (Renato R.)

406.               Dijsselbloem: "Paesi del sud-Europa sprecano soldi in alcol e donne". E anche per pagare i membri dell'Eurogruppo. (Arsenale Kappa) (@mic_tod)

407.               Ankara: "Con questa UE nessun europeo è al sicuro". Mica come i cittadini turchi tutti al sicuro nelle carceri. (Forum Soppressatiri) (Stean Ginca)

408.               Secondo il presidente olandese Dijsselbloem, in Italia spendiamo tutto in alcool e donne. Non ha detto però che le donne sono olandesi.  (Augusto Davico)

409.               Mattarella: "Fuori dall'UE condannati all'irrilevanza". Dopo tanti sacrifici per abituarci ai pesci in faccia.  (Arsenale Kappa) (antonio carano)

410.               Ma se domani arrivano tutti i leader europei a Roma e pure l'Isis che è da mo' che lo promette, è ufficialmente derby? (ArsenaleKappa) (LVIX)

411.               Per il Tg1 papa Francesco lancia anatemi contro il populismo, per La7 contro la finanza europea. Per me ce l'ha ancora con Bertone. (Gianni Belletti)

412.               27 leader europei si riuniscono a Roma e il Papa va a Milano. Li schifa anche lui. (Gianni Belletti)

413.               27 leader europei si riuniscono a Roma e il Papa va in pellegrinaggio a Milano. L'obiettivo non dichiarato è il medesimo: far impazzire le povere forze dell'ordine. (Salvo Cacciola)

414.               Tutti che vogliono uscire dall'Euro ed intanto sono gli euro ad uscire da noi. (Soppressatira) (Paolo Avòna)

415.               Trattati di Roma: più che lodare i padri fondatori farebbero bene a preoccuparsi dei figli affondatori. (Kotiomkin) (Mercurio Di Maio)

416.               Due sit-in di protesta. Quattro cortei, pericolo black bloc, spazio aereo chiuso, 5 mila uomini di servizio. Oggi, a Roma, si festeggia l'Europa unita. (Renato R.)

417.               Roma - Come mai in Campidoglio non erano in ventotto ? Perché mancava Lancillotto. (Michele Giunta)

418.               Neanche 10 mila manifestanti contro i 27 capi di stato riuniti a Roma. Chissà che avrà combinato quello che da solo ne ha attirati un milione a Milano. (Gianni Belletti)

419.               GRANDE FOLLA PER LA RICORRENZA DEI 60 ANNI DEI MALTRATTATI DI ROMA. (Antonio Di Stefano)

420.               May: "Lasciamo l'Unione Europea ma non l'Europa". Tipo come ha fatto Renzi col Governo. (pirata21)

421.               Theresa May: "E' il momento di essere uniti", ha dichiarato separandosi dall'Europa. (Arsenale Kappa) (tenebrosio)

422.               Ha fatto prima la GB ad uscire dall'UE che noi da un negozio di Zara. (Syndrome magazine) (Lucilla Masini)

423.               Ma gli scozzesi che vogliono tornare in Europa sanno che si spendono soldi per lo stipendio di Salvini? (Stefania Colombo)

424.               Il Regno Unito esce dall'Ue. Ora spero che Trump esca dall'ecosistema. (Stefania Colombo)

425.               Freud ha detto che chi vuole uscire dell'euro soffre di invidia del penny. (Storpionimi) (Fabrizio Bragagnolo)

426.               Europa come stai? Stoccolma di attentati! (Scirio)

427.               In 10 anni l’Unione Europea ha finanziato 7mila supercervelli, ma solo 36 stranieri hanno scelto l’Italia. E solo per la settimana bianca. (Arsenale Kappa)

428.               G8 Genova, il Governo Italiano patteggia a Strasburgo. Risarcira' con 45.000 euro sei cittadini per i fatti della caserma di Bolzaneto. Ci sono voluti 16 anni per avere giustizia. I carnefici hanno aspettato molto meno per avere una promozione. (Kotiomkin) (Marco Barbon)

429.               Per non prosciugare le riserve, la Repubblica Ceca ha deciso di sganciarsi dall'euro abbandonando il cambio FISSO. Mica FESSI ! (Renato R.)

430.               Produzione, povertà, disoccupazione. Nella UE, dice l'Istat, solo la Grecia fa peggio di noi. E qualcuno vorrebbe che Atene uscisse dall'Europa. (Renato R.)

431.               Colpita la capitale d'Europa. Il terrorismo e' l'unico a credere che l'Europa esista. (Kotiomkin) (Ignazio Rosato)

432.               Juncker: “L'Italia ha salvato l’ onore dell'Europa sui migranti”. E’ stato semplice. Abbiamo solo accolto in Italia i migranti che spettavano a tutta l’Europa. (Antonio Di Stefano)

433.               L'UE guarda con ottimismo l'incoronazione di un vero leader. "Vero, Renzi è più forte di prima". "Cazzo dici? Parlo di Macron" (Gi_Gi_TO)

434.               Secondo l'Europarlamento, non aggiornare i pc è un atto di negligenza. Come non aggiornare l'Europarlamento. (Renato R.)

435.               Trionfano la CDU e la May. E ieri Macron è sùbito volato dalla Merkel. Evviva ! Sta nascendo la nuova Europa. (Renato R.)

436.               Delle 44 discariche che la Commissione Europea ha individuato per deferire l'Italia alla Corte di giustizia, 23 sono in Basilicata. Il buon governo PD esiste anche in Lucania. (Franco Mele)

437.               Draghi: "La crisi dell'Eurozona è superata, ripresa resistente e sempre più ampia". Ho visto disoccupati stappare bottiglie di Champagne. (Michele Mikus Breda)

438.               Situazione Eurozona, Draghi: "la crisi ormai è superata". Avete fatto caso che tutti quelli che dicono questa frase hanno una barca a vela di 24 metri ormeggiata alle Maldive? (Giovy Novaro)

439.               Salvini: "Gli immigrati sono business!". In effetti, senza non si fotterebbe lo stipendio da europarlamentare. (salvo cacciola)

440.               Catania. Riunione dei G7. Non mi ricordo se anche per andare in centro hanno abolito il Trattato di Schengen. (Anna Vinci)

441.               Partiti negoziati tra UE e Gran Bretagna. Resta un dubbio: se conviene che Londra esca dalla UE o che la UE aderisca al Regno Unito. (Renato R.)

442.               La commissione europea condanna l'Italia per non aver fatto abbastanza sulle violenze alla Diaz. Pare che la promozione dei poliziotti responsabili non sia stato considerato sufficiente. (Roberto D'Aiuto)

443.               Corsera: la commissione europea propone obbligo di bollire le patate, prima di friggerle. Come faremmo senza UE? (Roberto Lorenzetti)

444.               La Germania stampa le banconote da zero euro. Ci sarà l’immagine di Prodi. (Antonio Di Stefano)

445.               2002-2017. Dalla moneta unica all’unica moneta. (Antonio Di Stefano)

446.               Non possiamo fare tutto da soli, l'UE deve fare il suo, ogni Stato dovrebbe prendersene un po' per un'equa distribuzione sul territorio continentale! Zanzare di merda! (Marco Fleming)

447.               Immigrazione. L’Europa non ci lascerà soli. Ci invierà anche i suoi immigrati a farci compagnia. (Antonio Di Stefano)

448.               Soldati austriaci pronti a filtrare i passaggi alla frontiera del Brennero. Forse hanno saputo che sulle nostre riviere è già tutto esaurito. (Renato R.)

449.               "Chiudendo i porti, l'Italia violerebbe la più elementare regola umanitaria !"."Quella che stabilisce che i porti possono chiuderli solo Francia e Spagna !". (Renato R.)

450.               L'Austria ci ha ripensato: niente soldati ai confini italiani. Meglio. Questa guerra c'era il rischio che la vincessero.  (Renato R.)

451.               Dopo le proteste di Alfano, l'Austria ha accettato di aprire tutti i propri porti... (Luca Billi)

452.               Salvini: "Stiamo preparando uscita di sicurezza per il dopo Euro". Bisogna vedere se lui ci passa sotto. (Sentina Scor@zzata) (gianni macheda)

453.               Scontro Renzi UE. Dice Renzi che quello dell'Europa è un film già visto. Non vorrei che si trattasse di "Non ci resta che piangere". (Renato R.)

454.               Migranti. Dopo la voce grossa di Mattarella e Gentiloni finalmente si cominciano a vedere i primi risultati. Stop a sbarchi nei porti di Francia e Spagna e l'Austria manderà l’esercito al confine italiano. Ho il vago sospetto che in Europa l’Italia conti quanto il due di coppe quando la briscola è a bastoni. (Antonio Di Stefano)

455.               Migranti: al via riunione Tallinn, paesi divisi su accoglienza. Però pare siano tutti d'accordo sulle 12 portate del pranzo. (LVIX)

456.               Migranti, l'Austria chiuderà il Brennero in caso di visti umanitari. Hanno deciso che è meglio se li aiutiamo a casa nostra. (Arsenale Kappa)

457.               Renzi spiega quanti soldi ci ha regalato. Credo che siano quelli che vogliono insistentemente con gli interessi dalla UE. (Arsenale Kappa)

458.               Gentiloni: "Eurozona in fase positiva. Gli altri Paesi salgono uno scalino, l'Italia qualche scalino in più". Siamo quasi al piano terra. (Arsenale Kappa)

459.               Gentiloni “L’Italia cresce più di ogni altro paese dell’Eurozona”. Ma siete sicuri che non si riferisce alla disoccupazione? (Antonio Di Stefano)

460.               Unione Europea. Gli altri, membri. Noi, coglioni. (Soppressatira) (Barbara Civitelli)

461.               “La Gran Bretagna disposta a pagare 40 Miliardi all'Unione Europea per regolare il suo divorzio dalla Ue”. Veronica Lario ha chiesto subito un adeguamento degli alimenti. (Antonio Di Stefano)

462.               Juncker ha speso oltre 25 mila euro di aerotaxi per una missione a Roma. Alla Commissione UE hanno le ali bucate.  (Gianni Macheda)

463.               Crescita Pil italiano oltre il 30% inferiore alla media degli altri Paesi UE, ma 0.4% in più nell'ultimo trim. I nani più alti d'Europa. (Arsenale Kappa)

464.               Brennero. L’Austria schiera l’esercito. L’Italia schiera Buffon, Chiellini, Barzagli, De Rossi, Di Sciglio... (Antonio Di Stefano)

465.               La Merkel ri-legittima Berlusconi come leader dei moderati. Temo sia solo più culona. (Fabrizio Bragagnolo)

466.               L’Austria schiera l’esercito al Brennero. Potremmo vendicarci boicottando i loro prodotti. Il problema è che non hanno un cazzo. (Antonio Di Stefano)

467.               "Tutta l'Africa non può starci in Europa" (Cit.) Ma poi c'è l'ISIS che ogni tanto pensa a far spazio. (Maurizio Maury Matt Mattiazzo)

468.               Bologna. A Ferragosto, record di turisti stranieri in città: Inglesi su tutti. Brexit chi ? (Renato R.)

469.               La Polonia vuole l' estradizione dei quattro indagati per lo stupro di Rimini... strano per un paese che mette reti contro i migranti! (Rocco Simeone)

470.               La Merkel dice che bisogna andare oltre Dublino ! Secondo me, è tutto grasso che cola, se superiamo il Brennero ! (Renato R.)

471.               Monito Ue Italia: carceri sovraffollate. Tenete dentro solo Corona.

472.                IL GOVERNO chiede di aumentare l'età delle pensioni perché in EUROPA tutti lo fanno.

a.     NOI CHIEDIAMO IN CAMBIO:

b.    di arrestare tutti i politici corrotti, di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva o che patteggiano perché in EUROPA tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare figure imbarazzanti.

c.     NOI CHIEDIAMO:

d.    di dimezzare il numero di parlamentari perché in EUROPA nessun paese ha così tanti politici!

e.     NOI CHIEDIAMO:

f.      di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in EUROPA nessuno guadagna come loro.

g.     NOI CHIEDIAMO:

h.    di poter esercitare il "mestiere" di politico al massimo per 2 legislature come in EUROPA fanno tutti!

i.      NOI CHIEDIAMO:

j.      di mettere un tetto massimo all´importo delle pensioni erogate dallo Stato (anche retroattive), max 5.000,00 Euro al mese di chiunque, politici e non, poiché in EUROPA nessuno percepisce 15/20 mila oppure 93.256,00 euro al mese di pensione, come avviene in ITALIA per gli ex dirigenti di Stato.

k.    Il 10% del costo delle pensioni italiane appartiene a questi soggetti.

l.      NOI CHIEDIAMO:

m.   di far pagare farmaci, visite specialistiche e cure mediche ai familiari dei politici poiché in EUROPA nessun familiare dei politici ne usufruisce come avviene invece in ITALIA dove con la scusa dell'immagine vengono addirittura

                                               i.     messi a carico dello stato anche gli

                                             ii.     interventi di chirurgia estetica, cure balneotermali ed elioterapiche dei familiari dei nostri politici!

n.    CARI MINISTRI

o.     avete votato unanimemente l'aumento del 300% dei vostri rimborsi spese, portandoli a 150.000,00 Euro annui oltre ai 19.600,00 Euro di stipendio mensile che vi paghiamo.

p.    non ci paragonate alla GERMANIA dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello Stato fino al 18° anno d'età, il 90% degli asili e dei nidi sono aziendali e gratuiti e non vengono chiesti 400/450 Euro come gli

q.    asili statali italiani!

r.     IN FRANCIA:

s.     le donne possono evitare di andare a lavorare part time per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo Stato un assegno di 500,00 Euro al mese come casalinghe più altri bonus in base al numero di figli.

t.      IN FRANCIA:

u.    non si pagano le accise sui carburanti delle campagne napoleoniche, mentre per noi la pressione fiscale su ogni litro è del 75% e paghiamo ancora per la guerra d'Abissinia!

v.     IN INGHILTERRA:

w.   il capo della polizia di Scotland Yard guadagna la metà rispetto ad un questore italiano.

x.     loro non fanno parte della UE e non versano tributi a fondo perduto per mantenere i nostri politici.

y.     IN BELGIO:

z.     tutte le visite mediche e le ecografie delle gestanti sono a carico dello Stato oltre al sussidio di disoccupazione di 900,00 Euro fino a quando si riesce a trovare lavoro.

aa.  IN SVEZIA:

bb. lo Stato regala ad ogni pensionato una bicicletta o l'esenzione del biglietto di trasporto al fine di raggiungere a costo zero i centri commerciali.

cc.  NOI CHIEDIAMO A VOI POLITICI:

dd. che la smettiate di offendere la nostra intelligenza. Il popolo italiano chiude 1 occhio, a volte 2, un orecchio e pure l'altro, ma la corda che state tirando da troppo tempo si sta spezzando.

ee. Chi semina vento, raccoglie ... tempesta! (Flavio Burroni)

473.               Immigrati: un rarissimo esempio di ridistribuzione volontaria. La Polonia chiede l'estradizione di quei quattro ! (Renato R.)

474.               La Corte di Giustizia UE dà ragione all'Italia: "Giusto ridistribuire i clandestini. Insomma, continueremo a tenerceli, ma avremo ragione. (Renato R.)

475.               91% dei Ristoranti, pizzerie e altri locali analoghi a Palermo non 'pagherebbe' la TARI. Maledetto Euro. (Roberto Lorenzetti)

476.               Unione europea. Junker "Sui migranti l'Italia salva il nostro onore". A Strasburgo il culo lo chiamano cosi'. (Syndrome magazine) (La Rouge)

477.               La BCE rivede al rialzo l'Eurozona poi aggiunge che il calo della disoccupazione in Italia non è significativo. Hashtag interruptus per Renzib ! (Renato R.)

478.               In seguito all'avanzata delle destre in Germania, dopo quella in altri paesi Europei, la "giornata mondiale della memoria" sara' festeggiata insieme a quella dell'Alzheimer. (Enzo Filia)

479.               Spesi 5miliardi per accoglienza, più indotto sicurezza. Ma la UE ci dà 100milioni, dei soldi che gli abbiamo dato. (Roberto Lorenzetti)

480.               Italia prima in Europa per evasione Iva. Così la smettono di accusarci di essere sempre il fanalino di coda dell’UE. (Antonio Di Stefano)

481.               Dove va l'Europa? Nell'umido. (Passepartout) (Pietro Gorini)

482.               Giornalista chiede a Salvini delle sue assenze al Parlamento Europeo e lui s'infuria. Quando le code di paglia prendono fuoco, bruciano. (Davide Delmiglio)

483.               Il film preferito di Mario Draghi..."I cento tassi". (GdP) (Angelo Gegnacorsi)

484.               Cosa ne penso dell’euro? Non parlo di cose che non conosco. (Antonio Di Stefano)

485.               Dice il CONSIGLIO D'EUROPA (che ha fra i suoi membri anche l'ITALIA): Gli elementi fondamentali del diritto elettorale, e in particolare del sistema elettorale propriamente detto, la composizione delle commissioni elettorali e la suddivisione delle circoscrizioni non devono poter essere modificati nell'anno che precede l'elezione, o dovrebbero essere legittimati a livello costituzionale o a ad un livello superiore a quello della legge ordinaria. (Il Sarcastico)

486.               Con Kurz l'Austria vira a destra. A occhio e croce a quest'ora dovrebbe trovarsi nel Kazakistan. (Lucilla Masini)

487.               Draghi: "Le riforme dell'Europa hanno ridotto i disoccupati". Di taglia. (Arsenale Kappa) (Andrea Scotto)

488.               Gentiloni: "I prossimi 15 mesi saranno decisivi per l'Europa". Al Premier non mancano le buone intenzioni. (Scor@zzata) (Massimo Wuoz)

489.               Milionario, possiede tv e giornali, indagato per evasione fiscale: ora potrebbe diventare premier in Repubblica Ceca. No, niente, è un altro. (Soppressatira) (Fabio Macchia)

490.               La Corte europea per i diritti umani ha condannato l’Italia per atti di tortura. Devono aver visto qualche puntata di Barbara D'Urso. (Antonio Di Stefano)

491.               Salvini fuori di sé con Ventura: "Avevo detto che volevo uscire dall’Europa e non uscire da tutto il mondo". (Antonio Di Stefano)

492.               ONU: l'Europa consente che migranti abbiano condizioni di vita disumane. Sono quelli che arrivano in Italia. (Corsivo Corrosivo) (Strato Sferico)

493.               Beffata Milano ad Amsterdam, per sorteggio, l'agenzia del farmaco. L'Europa gratta e vinci. (Renato R.)

494.               L'Europa ha detto sì per la sede dell'EMA ad Amsterdam e non nel capoluogo meneghino: "Mi là no!". (DottKang)

495.               Abbiamo Lorenzin ministro della Salute, Alfano ministro degli Esteri e c’è persino chi si meraviglia che non ci hanno assegnato la sede del farmaco a Milano. (Antonio Di Stefano)

496.               L'Italia perde l'Agenzia Europea del Farmaco al sorteggio. Il bussolotto l'ha estratto Ventura. (Antonio Di Stefano)

497.               Il commissario UE ai no vax: "Responsabili della morte di bambini non vaccinati". Sorpresa ! L'Europa esiste. (Renato R.)

498.               Strasburgo chiede all'Italia chiarimenti sulla detenzione di Dell'Utri: "Perché lui dentro e Silvio no?" (Davide Aldieri)

499.               Chiara reazione italiana alla decisione di Trump di spostare l'ambasciata e Gerusalemme. Alfano ha spiegato che il negoziato... l'Europa... gli equilibri... (Renato R.)

500.               Oggi 9 dicembre: sessantesimo anniversario dello ZECCHINO D'ORO. Il prossimo 1 gennaio, sedicesimo anniversario dell'EURO DI LATTA. (Renato R.)

501.               Eurostat: Italia ultima d'Europa. Meno male che è cattolica e gli ultimi saranno i primi. (Maria Servidio)

502.               L’Italia è il Paese più povero d’Europa, sconvolgenti i dati Eurostat. Quindi per "Italia con il segno +", si intendeva: "+ poveri"? (Arsenale K) (Marco Lucidi)

503.               1 milione di nuovi posti di lavoro, il PIL in crescita, la ripresa economica... e siamo il paese più povero d'Europa. Non so se ci sta pigliando per il culo l'ISTAT o l'Eurostat. (WaWe)

504.               UE contro la Polonia: riforma della giustizia vìola lo stato di diritto. Giusto. Da noi lo vìola se non facciamo la riforma. (Renato R.)

505.               Secondo il commissario Moscovici, "è un rischio politico per la UE". Euroscettico ! (Renato R.)

506.               Renzi propone: Stati Uniti d'Europa, visto che a stare uniti in Italia, proprio non ci riescono ! (Renato R.)

507.               L'Europa dichiara guerra alla plastica inquinante. Ore contate per la Santanchè. (Corsivo Corrosivo) (Zeno Cataway)

508.               L'Europa dichiara guerra alla plastica inquinante. Ore contate per la Santanchè. (Corsivo Corrosivo) (Zeno Cataway)

509.               Renzi: "Ogni voto a destra allontana dall'Europa". Secondo me il 4 marzo ci ritroveremo in Asia. (Kotiomkin) (Mercurio Di Maio)

510.               Salvini: "Se essere parte dell'Europa mi danneggia, esco". Veramente, al Parlamento ancora aspettano di vederti entrare. (Capsicum) (Marco Camillieri)

511.               Junker sul dopo voto in Italia: "Ci prepariamo allo scenario peggiore". In Italia, ci prepariamo a quello migliore in Europa: il dopo Junker. (Renato R.)

512.               Juncker ci ripensa: "Sull'Italia, sono stato frainteso. Non sono preoccupato". Bravo Juncker, stai sereno ! (Renato R.)

513.               In Europa sono rimaste solo Italia e Grecia senza reddito di cittadinanza. Ma tranquilli, è solo una coincidenza che siano i paesi con il piu' alto tasso di corruzione. (Paolo De Santis)

514.               Salvini si dimette da eurodeputato. Ora finalmente sarà assente giustificato! (scemifreddi)

515.               Salvini si dimette dal Parlamento di Strasburgo, adesso è senatore della Calabria. Che per un leader antieuropeista della Lega Nord è il massimo della coerenza. (cicciogia)

516.               Vorrei tranquillizzare tutti: matteo salvini non vuole farci uscire dall'Europa. Vuole farci cacciare. (Andrea Fachechi)

517.               Padoan: "Moscovici ritiene l'Italia un elemento d'incertezza nella UE". L'ennesima conferma: non bisogna uscire dalla UE. Bisogna fare uscire Moscovici.

518.               Primo Ministro si dimette perché sospettato di contiguità alla ndrangheta. Succede solo in Slovacchia. (Col-Lateral) (Luca Spagnolo)

519.               Strasburgo. La commissione europea si riunisce per abolire il passaggio dall'ora solare all'ora legale. Panico fra i battutisti. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

520.               Dopo Sarkozy, arrestato anche Puigdemont. Fossi in Silvio una grattatina per sicurezza me la darei. (Scor@zzata) (Fabrizio Gilli)

521.               "No ai dazi o l'Europa si difenderà". Messaggio agli USA di Berlino, Parigi e Londra. Roma non pervenuta. (Renato R.)

522.               “I governi non devono ascoltare gli elettori”. (Jean-Claude Juncker)

523.               In Germania ci sono voluti 6 mesi. In Olanda 7, in Spagna 10. Chi continua a dire (PD, forza Italia, giornali vari, internauti) che Lega e M5S sono dei dilettanti, degli incapaci, degli incompetenti è un emerito imbecille. (Luca Cioni)

524.               UE in pressing sull'Italia: "Non cambi politica su immigrazione. Giusto. Almeno fino a quando la Ue non cominci ad averne una. (Renato R.)

525.               L'Europa ha paura che col nuovo governo l'Italia si svegli e sterzi su legalità e giustizia. (Marco Mezzetti)

526.               Da venerdì parte il regolamento europeo per la privacy. Così finalmente sapremo tutto anche degli altri. (Renato R.)

527.               Per ora vincono ancora le 5M... macron, merkel, mercati e mafia, grazie Matt. (Roberto Lorenzetti)

528.               Per quest'anno niente vacanze ! Si resta in Europa ! (Renato R.)

529.               Un applauso al Commissario tedesco Ue Oettinger che con le sue dichiarazioni ha regalato un altro 10% di voti a Lega e M5s. (Fabio Macchia)

530.               Coppia di turisti tedeschi deruba un Napoletano a Capri. 'Unione Europea'. (Renato R.)

531.               Comunque anche io sono uno No Euro. Nel senso che non ne ho. (Gianpriamo Schirru)

532.               La Lega di Salvini cancella la scritta “basta euro”. Ma, sorpresa! Sotto c’era “terroni di merda”. (Pietro Lavore)

533.               Secondo l'Agenzia UE, l'Italia è terza in Europa per uso di cannabis e quarta per cocaina. Sempre che i dati non siano drogati. (Renato R.)

534.               Grande ricucitura dopo il vertice ! Normale dopo un'autopsia ! (Renato R.)

535.               La civile Europa riscopre la sua natura selvaggia. (Sarò bre') (Assunta Orefice)

536.               Trump minaccia di uscire dalla Nato. Secondo gli esperti, l'Italia rischia di diventare come l'Argentina. È una notizia terribile che gli italiani dovrebbero sapeRONALDO ALLA JUVEEEEEEEEE! (Lucilla masini)

537.               Juncker : sciatica = Ruby : Mubarak. (Manuela Bellandi)

538.               La sciatica sta a Juncker come le cene elganti stanno a Berlusconi. (LVIX)

539.               Secondo il rapporto “Transparency” l’Italia figura nei primi 5 posti in Europa fra i paesi più corrotti. Per evitare il primo posto l’Italia ha dovuto corrompere la giuria con una grossa mazzetta. (Antonio Di Stefano)

540.               Tajani: se il governo rifiuta di dare 20 miliardi perdiamo il contributo europeo di 4 miliardi ....UN GENIO. (Giuseppe Piras)

541.               Macron: "Ciò che succede in Italia lo abbiamo creato noi in Europa con la nostra mancanza di solidarietà. EUROIPOCRITA ! (Renato R.)

542.               Gli opposti manifestanti vogliono gli uni "Un'Europa senza muri" e gli altri "Un'Europa senza mori". (GdP) (Marco Billo')

543.               Votazioni 2018 in Svezia. Altro che Danimarca: il marcio è in Svezia! (Krad) (Saverio Caruso)

544.               Ancora il commissario Oettlinger: "Il populismo ci preoccupa". Anche Oettlinger ci preoccupa, ma, per fortuna, lui a primavera se ne va. (Renato R.)

545.               Gli europarlamentari della Lega voteranno contro le sanzioni a Orban, quelli del M5S a favore. Sembriamo io e mio marito. (Giulysua)

546.               Il voto sull'Ungheria : Uno SPACCATO dell'Europa. (Renato R.)

547.               Il commissario UE Moskovici: "In Europa, non c'è Hitler, ma tanti piccoli Mussolini". Neanche un astemio nella Commissione ! (Renato R.)

548.               Maurizio Martina sempre più confuso: "Dobbiamo vincere le europee ma il Real è la squadra da battere". (Salvo Dominici)

549.               Moscovici vede tanti Mussolini in Europa. Pensavo che fosse solo Juncker a vedere doppio. (Enrico Faella)

550.               Ministro Esteri del Lussemburgo attacca ancora Salvini che replica: "Dopo tutti quei soldi (49milioni) che gli abbiamo portato!" (Fabio Macchia)

551.               Ancora il ministro lussemburghese contro Salvini: "Usa metodi fascisti anni 30". Insomma, vuole proprio farli arrivare al 10 giugno 1940 ! (Renato R.)

552.               Presentate ieri le nuove banconote da 100 e 200 euri. Circoleranno in poche tasche dal 2019. (Renato R.)

553.               Il ministro lussemburghese bacchetta Salvini: "Noi abbiamo accolto i migranti italiani". Ma tranquillo che tutto il mondo lo sa che siete degli accoglioni. ('O Strunz) (Paolo Gavarone)

554.               La Merkel vuol lasciare la Germania per guidare la Commissione Europea. Primo passo: l'invasione della Polonia. ('O Strunz) (Paolo Gavarone)

555.               Moscovici: "Il popolo italiano pagherà il conto". E c'ha ragione, a ognuno il suo, col Pd pagavamo anche quelli dei bancarottieri.  (Arsenale K) (@GPS_SPINATO)

556.               Se usciamo dall'euro la povertà raddoppierà, il Pil crollerà, la disoccupazione andrà ai massimi e quella giovanile al 40%, i nostri giovani in fuga, le nostre aziende strategiche in mano a investitori esteri e fondi speculativi, le banche in mano alla finanza straniera. Oh, oh, forse siamo già usciti dall'euro a nostra insaputa. (Prugna) (Marco Barbon)

557.               Salvini: «Dell’Europa me ne frego». S’era capito dai tempi in cui era europarlamentare. (salvo cacciola)

558.               Salvini a Junker: "Parlo solo con persone sobrie". Non si era detto di abbassare i calici, pardon, i toni ? (Renato R.)

559.               Salvini su Junker: "Parlo solo con persone sobrie". Crollo della Lega in Veneto. (Catia Fioriti)

560.               L'Europa è quella cosa che ne puoi uscire danzando, ma ci devi entrare strisciando. (Pentothass)

561.               Junker attacca Di Maio e Salvini: "Usano un linguaggio sboccato". Che minchia dice questo fottuto alcolizzato rottinculo? Cosa cazzo sarebbe il linguaggio sboccato? (Arsenale K) (LVIX)

562.               Benigni: "Il sogno di un'Europa unita è l'unico che si può dare ad un bimbo che nasce". E provare con un ciuccio ? (Renato R.)

563.               Smettetela di dirci da Bruxelles cosa dobbiamo fare e non fare, qui in Italia! Pensate ai cavolini vostri! (GdP) (Silvia Scaratti)

564.               Elezioni in Lettonia... vincono filorussi ed euroscettici. Crolla il partito del vicepresidente della Commissione Ue, il "falco" Dombrovskis. Com'era quella?... ah sì, mi siedo sulla sponda del fiume... (Fabrizio Zani)

565.               Secondo un noto commissario europeo, gli italiani sono xenofobi. A me invece gli stranieri non stanno sul cazzo, a parte quelli francesi, di origine ebraico-rumena che hanno il cognome che comincia per Mosco e finisce per WC. (Fabrizio Zani)

566.               Junker balla sul palco imitando la May. Tra qualche mese, l'esibizione più attesa: anche lui...exit. (Renato R.)

567.               L'unico modo per dare più valore all'Euro, è far firmare le banconote alla Ferragni. (Lucilla Masini)

568.               Junker dichiara di amare l'Italia. Beh in effetti abbiamo vini eccellenti. (Mauro Morandi)

569.               Junker: "L'italia non mantiene la parola data". Vero. Ma, purtroppo contribuiamo a mantenere lui. (Renato R.)

570.               In Italia con un quartino di vino non puoi guidare l'auto. A Bruxelels Junker con due litri di vino al giorno può guidare l'Europa-

571.               Secondo un sondaggio, solo il 44% degl'Italiani voterebbe per restare nella UE. EurOSTINATI. (Renato R.)

572.               Conte a Bruxelles beve una birra con Macron e la Merkel. Anche lui beve per dimenticare. Dimenticare Salvini e Di Maio. (stean ginca)

573.               Per il Premier Conte la manovra è 'molto bella'. Per l'Unione Europea, 'simpatica'. (Pensieri Fulminati) (Henry & Mary Brown)

574.               Danno la colpa alle "manine" per giustificare le cose fatte coi piedini. (Cicciogia)

575.               L'italia si dichiara pronta al dialogo con l'Europa ! Speriamo che non facciano orecchio da MERCATO ! (Renato R.)

576.               Moscovici e la scarpa del leghista sul tavolo: "Si sorride e poi ci si risveglia col fascismo". Scarpetta nera. (Renato R.)

577.               Matera, senza acqua potabile perché infetta. Nel 2019 sarà Capitale Europea della COLtura Batterica. ('O Strunz) (SiBu)

578.               Il bambino sciolto nell'acido fa sapere alla Commissione Europea che Provenzano è un grande stronzo. ('O Strunz) (Maria Servidio)

579.               ULTIM'ORA. Pd, il crollo elettorale alle europee sarà fotografato da Oliviero Toscani. (Lercio) (Ketty Villanti) -

580.               L'Eurodeputato della Lega Ciocca si toglie una scarpa per sporcare le carte di Moscovici. E niente, ora sta ancora cercando qualcuno che gliela allacci. (comagirl00)

581.               La Tanzania dichiara guerra agli omosessuali. Ecco un altro Paese che vuole entrare nell'Unione Europea. (Pensieri Fulminati) (Klåus)

582.               Strasburgo condanna l'Italia per il carcere duro a Provenzano. E per fortuna hanno sorvolato sulla morte di Mussolini. (Prugna) (Scemifreddi)

583.               La Isoardi lascia Salvini per le troppe assenze: «Non sono mica il Parlamento Europeo, che può trattarmi così!» (Davide Delmiglio)

584.               L'Europa vuole che l'Italia riscuota dal Vaticano l'ICI arretrata. Si era detto cambiamento, mica miracolo. (Soppressatira) (Gianni Belletti)

585.               Moscovici: "Da Roma ci aspettiamo una risposta forte e chiara". Se proprio insiste.... (Renato R.)

586.               E venne il tempo in cui l'Europa disse alla chiesa: "Paga l'ICI". E questa è cosa buona e giusta. E la Chiesa rispose elencando tutti i Santi, compreso quello del 29 febbraio. E questa non è cosa buona e giusta. (Fra Ppè)

587.               Europa e Gran Bretagna trovano l'accordo sulla Brexit: esce l'Italia. (Davide Aldieri)

588.               Il parlamento UE approva il taglio delle chiamate telefoniche nell'UE. Dagli euriscettici all'euroscatto. (Renato R.)

589.               Juncker ad una conferenza con una scarpa nera ed una marrone. Lui lo ha sempre detto: "L'importante è il sapore, non il colore". (Renato R.)

590.               Moscovici: cesso per fastidiosi insetti. (Ride-finizioni) (Edo Etenzi)

591.               Manovra: Conte a Bruxelles incontrerà Buncker. (Mario Bochicchio)

592.               "L'europa ci chiede di salvarci !". "Da chi ?". "Da noi stessi !". (Renato R.)

593.               Come figlio di contadino ho la vaga impressione che, più l'UE fa così, e più i populisti si avvicineranno all'80%. (Lino Giusti)

594.               Sull'accordo Brexit fra Europa e Regno Unito Juncker dice che non c'è da festeggiare a champagne. E se lo dice lui... (DottKang)

595.               Conte e Tria, nel riferire ai 2 vice premier sull'incontro con Juncker, hanno fatto una doverosa premessa ! AMBASCIATOR.... (Renato R.)

596.               Conte: "Juncker ha capito la nostra prospettiva riformatrice". Bene. Così la spiega anche a noi. (Renato R.)

597.               Juncker: "Il governo italiano deve fare una manovra che tenga sotto controllo lo spritz". La Merkel: "Lo spread, Juncker. Lo spread..." (Figli di Putin)

598.               Menu. Conte di nuovo a cena con Juncker ! Deve RIMANGIARSI alcuni punti di deficit. (Renato R.)

599.               Juncker ammonisce: "L'accordo sulla Brexit non si cambia". Giusto. Meglio cambiare Juncker. (Renato R.)

600.               Secondo Moscovici, la Francia non è paragonabile all'Italia. Finalmente una buona notizia ! (Renato R.)

601.               Allerta freddo sull'Italia. Le temperature oscillano sul 2,04. Rischio gelo da Bruxelles.  (Renato R.)

602.               Non è corretto dire che la UE ci ha scritto la manovra. Giusto ! Ce l'ha solo dettata. (Renato R.)

603.               Il reddito di cittadinanza parte casualmente un mese prima delle elezioni europee. Come quando la dai a tuo marito prima di chiedergli un favore. (Lucilla Masini)

604.               Europee. Per Zingaretti, la lista col simbolo del PD non è un dogma. Giusto. Meglio non farsi notare. (Renato R.)

605.               "Di Battista ha accompagnato Di Maio in Europa !". Stanno sperimentando la "formula navigator". (Renato R.)

606.               Mea culpa di Juncker: "Austerità avventata". Alla buon'ora. Un brindisi per il Presidente. (Renato R.)

607.               Berlusconi vuole andare a Bruxelles. Per una volta non è un cervello a fuggire. (Soppressatira) (konrad schubert)

608.               Berlusconi si candida per le europee. Dai 20 ai 35 anni, preferibilmente more, con carattere aperto e disponibilità a serate in compagnia. (Soppressatira) (Giovy Novaro)

609.               Berlusconi: "con la mia conoscenza, le mie esperienze e la mia capacità di convincere penso di poter svolgere un ruolo importante". Nel settore frodi fiscali. (Arsenale K) (antonio carano)

610.               Europee, Berlusconi scende in campo. Deve essere la nuova pubblicità del glifosato. (Arsenale K) (@gioahah)

611.               Berlusconi si ricandida. A fare figure di merda. (Soppressatira) (Antonio Carano)

612.               Berlusconi annuncia che si candiderà alle elezioni europee. Forza Mummia. (Col-Lateral) (Anna Vinci)

613.               Mattarella a Berlino: "La UE non è un comitato d'affari". Era ora !!! (Renato R.)

614.               Berlusconi legge gli ultimi sondaggi e decide di correre per le europee. Poi legge il suo ultimo referto medico e decide di camminare per le europee. (Satiraptus) (Typaccio)

615.               Berlusconi si ricandida. Le europee gli piacciono... come tutte le altre! (Corsivo Corrosivo) (Ada Alighi)

616.               Berlusconi si ricandida. A fare figure di merda. (Soppressatira) (Antonio Carano)

617.               Oggi Merkel e Macron firmano il Trattato di Aquisgrana, di fatto l'embrione dell’Europa politica a trazione franco-tedesca. Immagino che lo facciano per combattere i pericolosi sovranismi. Altrui. (Arsenale K) (LVIX)

618.               Berlusconi ha detto che si presenterà alle europee perché l'Europa deve essere diversa, PULITA! Sì ! L'ha detto, davvero. (Mimmo de Leonardo)

619.               Juncker: "Con la Grecia siamo stati avventati, dovevamo essere più solidali, perché in fondo questo ouzo è proprio buono. (Mimmo de Leonardo)

620.               Sondaggio dice che Calenda può portare il PD al 30%. A condizione che non ci siano simbolo e politici. (Il Sarcastico)

621.               Italia condannata dalla Corte di Strasburgo, per appalti pubblici e violazione dei diritti di Amanda Knox. La corte dei miracoli. (Renato R.)

622.               Europee. Nel sondaggio sulle preferenze degli italiani, la Lega è in testa. Come i pidocchi. ('O Strunz) (Lucilla Masini)

623.               Secondo un sondaggio, il listone di Calenda potrebbe valere fino al 24 %. 10 punti più, 10 punti meno. (Renato R.)

624.               Alle europee voterò il partito dei cinque cavalli... I PENTASELLATI. (Sarò bre') (Runbo Andromaz)

625.               Se la TAV non sarà ultimata, la UE chiederà il rimborso dei milioni versati. Più che un "buco inutile", un "buco nero". (Renato R.)

626.               Sono europeista in politica e sovranista a letto. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

627.               Grande manifestazione a Roma con tutte le più importanti sigle sindacali: Cgil, Cisl, Uil, Bce, Fmi, Ue e Confindustria. (Vincent Vega)

628.               Salvini e Di Maio in guerra con la Francia. Tajani con Croazia e Slovenia. Se il PD attacca la Kamchatka, abbiamo vinto. (Soppressatira) (Mauro Eliah)

629.               Strasburgo. Verhofstadt dà del burattino a Conte, mentre cerca di sfilarsi il braccio di Soros dal culo. (Prugna) (Antonio Ajosa)

630.               Anche Lussemburgo accoglierà i migranti. Dal fisco. (Soppressatira) (gianni macheda)

631.               Strasburgo, Verhofstadt insulta Icardi: "Sei il burattino di Wanda Nara". (Soppressatira) (Giovy Novaro)

632.               Berlusconi vuole allearsi con Salvini perché è l'unico modo per rimanere 'a galla'. Solo io penso subito alla metafora della cacca? (Satira Cruda) (Lucilla Masini)

633.               Berlusconi: "Vado in Europa per fare in modo che il mio paese abbia lo stesso peso che aveva prima, con i miei governi". Nessuno. (Soppressatira) (Antonio Carano)

634.               Mari Draghi non ha dubbi: "Il 75% dei cittadini europei è favorevole all'euro". Giusto. Il problema è averne. (Renato R.)

635.               A Bruxelles riunione dell'UE per discutere di Sicurezza e Migranti, ma Salvini è assente. Anche perché, finché ci saranno i migranti, lui avrà la sicurezza di mangiarci sopra. (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

636.               L'industria tedesca crolla del -4%, mentre l'Italia strappa un +1,7%.  Stiamo trainando la loro locomotiva con la nostra Panda. (SfigaCatrame)

637.               Alle Europee, + Europa andrà divisa dal PD. Giusto. Le brutte figure meglio farle da soli. (Renato R.)

638.               Tajani difende il fascismo. Si indigna metà Parlamento Europeo. Poi si corregge dichiarandosi antifascista. Si indigna l'altra metà. (Soppressatira) (Marco Zomp)  (@Chancione)

639.               Il Pd rivuole il finanziamento pubblico ai partiti: "ce lo ha chiesto l'Europa". (Arsenale K) (antonio carano)

640.               Prodi: "L'Europa è una giungla, comandano i leoni". Fammi indovinare: noi siamo le gazzelle. Corsivo Corrosivo) (Strato Sferico)

641.               Classifica dei popoli più ignoranti: l'Italia è prima in Europa. La Lega rivendica con orgoglio il primato. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

642.               Il PD andrà alle prossime europee con la scritta "siamo europei". Giusto. Con tutti i clandestini che ci sono in giro, meglio chiarirlo. (Renato R.)

643.               Juncker ospite domenica sera a CheTempoCheFa da Fazio. Sarà un fiasco. (Arsenale K) (Marino Tomà)

644.               Di Battista: niente candidatura alle europee. Farà un corso da falegname.Un Pinocchio che vuole diventare Geppetto. (Renato R.)

645.               Jean-Claude Juncker: "Ministri italiani bugiardi". In vino veritas? (Dottkang)

646.               Europa. Dopo le elezioni, i 5 Stelle puntano al commissario all'industria. Per abolirla. (Renato R.)

647.               Umbria, 2019. Arrestati segretario Pd e assessore Sanità. Indagata e perquisita la governatrice Marini. Deve essere parte del piano per vincere le Europee. (Il Sarcastico)

648.               Sanità Umbria. Arresti nel PD. Per farsi riconoscere dagli elettori in vista delle europee. (Krad) (Nico)

649.               Meloni: "Alle comunali e anche in Europa lavoriamo per un centrodestra unito". Da uno scroto. ('O Strunz) (Lucilla Masini)

650.               Tasse sulla casa: le più alte d'Europa. Accise sui carburanti: le più alte d'Europa. Tasse sul lavoro dipendente: le più alte d'Europa. Stipendi e benefit a funzionari e parlamentari: i più alti d'Europa. Non dobbiamo uscire dall'Europa, dobbiamo fuggire dall'Italia. (Alex Marchesini)

651.               Europee. Zingaretti ha presentato la "lista aperta". Nessuna preclusione: se uno vuole, può pure votarla. (Renato R.)

652.               La candidatura di De Mita ha subito ammantato di novità e rinnovamento il nome di Caio Giulio Cesare Mussolini. (Kotiomkin) (Venero Cicaroni)

653.               L' Europa non ha bisogno di scarsi eurodeputati ma di bravi neuropsichiatri. (Michele Giunta)

654.               Europa. Il caso più che spinoso è... spinato. (Michele Laperuta)

655.               Se le due ragazze si fossero baciate davanti a Berlusconi, adesso sarebbero in lista per le Europee. (pirata21)

656.               La UE: Italia ultima, in Europa, per crescita, occupazione ed investimenti. Beati i primi ! Perché, se andiamo avanti così, saremo sempre gli ultimi. (Renato R.)

657.               Pur di far risalire nei sondaggi il M5s, quelli del Pd e di Forza Italia si fanno arrestare! (Domenico Ippolito Mimì)

658.               Mi raccomando, alle Europee del 26 maggio, NON mettete la croce sul simbolo del Pd per non urtare le altre religioni. (Marco Mezzetti)

659.               L’Inghilterra ha deciso di uscire dall’Europa, portandosi a casa il pallone. (Massimo Pica)

660.               L'UE gela l'Italia: crescita al palo, più deficit e debito. "Maglia nera". Per non parlare della camicia. (Krad) (Giovanna Agriformi)

661.               Mi raccomando, alle Europee del 26 maggio, NON mettete la croce sul simbolo del PD per non urtare le altre religioni.

662.               Nelle prossime liste di candidati alle europee del M5s non ci sarà nemmeno un pregiudicato. A tal merito PD e Forza Italia presenteranno un esposto in procura. (Fulvio Maranzano)

663.               Il cancelliere austriaco Kurz: "Multare l'Italia, ha troppi debiti". Uno che ha capito come risolvere il problema. (Kotiomkin) (Antonio Galuzzi)

664.               Salvini a 'Otto e mezzo': "A Bruxelles solo Euroburocrati. Io so come funziona". E come fa a saperlo se è stato fra gli europarlamentari più assenteisti della storia della politica europea? ('O Strunz) (Dario Clemente)

665.               Moscovici: "Il PD ha capacità inventiva. Per recuperare, serve una formula magica". Insomma, meglio Silvan di Zingaretti. (Renato R.)

666.               La prossima settimana si vota. Berlusconi chiede un seggio per i suoi candidati e un seggiolone per Brunetta. (Antonio Di Stefano)

667.               "Dove va l'Europa?". "Nell'umido!". (Sarò bre') (Passepartout)

668.               Pare che alle prossime votazioni Europee non si possa più esprimere il proprio voto con una croce. E' un chiaro segno anti-islamico! (DrZap)

669.               Sono indeciso per le europee tra il PD o FI (tanto è lo stesso). Sapete per votare, in quale casa circondariale devo andare? (Prugna) (Poppy Ajosa)

670.               Elezioni europee 2019: il "vaffanculismo" è stato superato dal "celodurismo". (Sarò bre')

671.               Votazioni europee 2019. Sal win. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

672.               Salvini primo, Zingaretti secondo, Di Maio contorno. (Davide Lazzaro Aldieri)

673.               Votazioni europee 2019. C'è gente che non si vergogna di non avere più vergogne. (DottKang)

674.               Salvini: "All'Europarlamento farò sentire la mia assenza". (Lercio)

675.               Ha vinto Salvini! E ora pretendo che Salvini mi aumenti la mia pensione d'oro togliendo un po' di soldi ai poveri!!! (DrZap)

676.               CasaPound non supera la soglia di sbarramento: il tombino. (Rostokkio)

677.               Berlusconi è talmente desolato che il silenzio elettorale lo rispetta dopo le elezioni. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

678.               O avete letto FIGA al posto di LEGA o altrimenti non si spiega... (Magnus)

679.               Ma ci pensate che oggi gli elettori della Lega hanno messo piede in una scuola? (Satiraptus) (Anna Milani)

680.               Elezioni europee. Calano le percentuali di favorevoli al suffragio universale. (Le bestie di satira)

681.               Il modello Riace è così inclusivo da accogliere pure tantissimi leghisti. (Soppressatira) (Laura Barresi)

682.               Votazioni del 26 maggio 2019. L'Italia s'è sfatta. (Il Vocio) (Mia Sibilla)

683.               Ora Salvini toglierà le accise in Europa. (Satiraptus) (Vincenzo Zoda)

684.               Il PD, festeggia il 22% alle europee, durante l'ora d'aria. (Poppy Ajosa)

685.               La UE dice basta alla plastica. Dal prossimo anno saranno proibiti i piatti di plastica, le forchettine, i cotton fioc, Nina Moric e Berlusconi. (Antonio Di Stefano)

686.               In arrivo 3,5 miliardi di multa dall'Europa. Salvini: "Ora cambieremo tutto a Bruxelles". Li spalmeremo nei prossimi 750 anni ? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

687.               Moscovici all'Italia: "Per voi la mia porta è sempre aperta". Tranquillo. Aspettiamo che esca lei". (Renato R.)

688.               Salvini: "All'Europarlamento farò sentire la mia assenza". (Lercio)

689.               28 ministri dell'Interno europei si incontrano per discutere di migranti. Salvini assente. Deve andare da Barbara D'Urso a lamentarsi che l' "Europa ci lascia soli coi migranti". (Kotiomkin) (Luca Tramatzu)

690.               Conte chiede il mandato per trattare con Bruxelles. Con i 2 vicepremier, è stato chiaro: “Se sostenete che io sia il premier, questo è il momento che tiriate fuori le prove !". (Renato R.)

691.               Macron lancia la candidatura della Merkel alla Presidenza della Commissione UE. Bene. Adesso bisogna trovare qualcuno che lanci Macron. (Renato R.)

692.               La UE organizza buffet dei ministri degli Interni per spingere Salvini a partecipare a una riunione. (Lercio) (Augusto Rasori)

693.               Tria è molto apprezzato in Europa ! Tutti gli chiedono il bis ! (Renato R.)

694.               In arrivo la lettera dell'UE sui conti italiani. Ci può salvare solo un ritardo delle Poste. (Corsivo Corrosivo) (Damiano Pivanti)

695.               Bruxelles, negato affitto a Consigliera Leghista. Non tutti amano gli animali. (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

696.               Sono l'UE, e sono fatta della stessa materia di cui sono fatti i soldi. (Mauroemme)

697.               La risposta dell'Italia all'UE è stata precisa, sistematica, articolata e puntuale ! Mentre, alla UE, interessava soprattutto in SOLDONI ! (Renato R.)

698.               Conte a Bruxelles: "Non abbiamo il cappello in mano". Ce l'hanno già sequestrato. (Renato R.)

699.               L'Europa non solo valuta buona parte dei nostri interventi un UNA TANTUM ! Ma anche un UNA POCUM ! (Renato R.)

700.               In Europa la Lega assente alle 22 riunioni per negoziare il regolamento di Dublino. Beh, finché non mettono il buffet. (Kotiomkin) (Davide Davide)

701.               "Rischio infrazione evitato !". "Comunque, per il 2020, resta il problema dei SALDI !". "SOLDI ! SOLDI ! Si dice SOLDI !". (Renato R.)

702.               UE, niente procedura d'infrazione all'Italia. Il commissario Moscovici: "Non era più giustificata". Visto com'è andata, neanche lui. (Renato R.)

703.               La Lega ha vinto le elezioni ed è andata in Europa a fare la voce grossa. Primo grande risultato: il neopresidente eletto è italiano, Sassoli, del PD. (Kotiomkin) (Luca Tramatzu)

704.               Salvini a Mosca con Savoini 9 volte in 4 anni. Minchia, in pratica è andato più volte in Russia che al Parlamento Europeo. (Prugna) (Dario Clemente)

705.               Rivedere il patto di stabilità, fisco più equo, tassare le multinazionali ! Il Presidente della Repubblica MATTARELLA l'Europa. (Renato R.)

706.               Prodi: "Finalmente un esecutivo serio in Europa". Ha sempre voglia di scherzare, il Mortadella. (Renato R.)

707.               58 degli 82 migranti sbarcati dalla OceanViking saranno redistribuiti in 4 Paesi europei. Ché "l'Europa ci lascia soli" solo se vai alla sagra della porchetta anziché andare ai Vertici. (Look_A_Tram)

708.               Draghi taglia i tassi. Protesta del WWF. (@LoMassi)

709.               L'incontro di soli 5 Paesi sull'immigrazioni è un piccolo passo verso l'integrazione, ma un grande passo verso il fallimento. (Domenico Ippolito Mimì)

710.               Secondo il Sole 24 ore l'italia è il paese più ignorante d'Europa. Secondo me è una buggia. (Antonio Di Stefano)

711.               Strasburgo boccia l'ergastolo duro per i mafiosi italiani. La UE non sa di cosa sono Capaci. (Syndrome magazine) (La Rouge)

712.               Le radici della nostra cultura sono cattoliche perché se provavi ad avere altre radici ti bruciavano vivo.

713.               Imposte le prime sanzioni alla Turchia: l'Olanda e la Norvegia sospendono la vendita di armi. L'Italia invece continuerà a venderle, ma toglierà la 'spedizione gratis'. (Kotiomkin) (Enrico Paella)

714.               Di Maio chiederà lo stop della vendita d'armi all'UE alla Turchia. Per abbattere la concorrenza. (Il vocio) (FR)

715.               Per anni l'Italia ha venduto armi alla Turchia a scopo solo difensivo. E ora che i Turchi si difendono dai Kurdi tutti si lamentano! (DrZap)

716.               L'Europa furiosa con Erdogan: "Sei un birichino". (Pensieri Fulminati) (Salvo Dominici)

717.               Salvini e Meloni tuonano contro chi voleva la Turchia dentro la UE. Fu Berlusconi, ma tanto lui non lo ricorda. E neanche chi applaude. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

718.               Mafia Capitale non era mafia. Restano forti dubbi invece sull'Unione Europea. (Arsenale kappa) (Hollyver)

719.               Draghi, in futuro il Quirinale? Chiedete a mia moglie. Interpellata, la moglie ha risposto: "Draghi chi?!?". (Il vocio) (Typaccio)

720.               Morelli (Lega): «Personalmente ritengo che l'euro cadrà». E lui sarà lì, pronto a raccoglierlo e a metterselo in tasca. (VentoTagliente)

721.               Caduto un muro se ne sono alzati 28. (Mario Bochicchio)

722.               La Borgonzoni davanti a Calenda che racconta il #FondoSalvaStati mi ricorda quando venivo interrogato a sorpresa dalla prof e, non sapendo nulla, la stordivo di parole senza senso nella speranza della sua pietà. (Davide Zanardi)

723.                Molti dicono che il fondo Salva-Stati, MES, non è democratico. Ma il Parlamento Europeo lo ha approvato. E il Parlamento italiano ha ratificato il trattato.

a.     Parlamento Europeo: 494 sì - 100 no - 9 astenuti

b.    Camera: 380 sì - 59 no - 36 astenuti

c.     Ah: Salvini e Meloni erano assenti. (David Carretta)

724.               Quando nel governo discutevano del MES Salvini non c'era e se c'era dormiva. (Il vocio) (Domenico Ippolito Mimì)

725.               Il MES, per i sovranisti tedeschi "salva le banche italiane con i soldi dei tedeschi", per Salvini e Meloni "salva le banche tedesche con i soldi degli italiani". Paese che vai, sovranisti cazzari che trovi. (Kotiomkin) (Luca Tramatzu)

726.               Un giornalista interroga Salvini sul MES, chiedendogli cosa siano le Cacs, ma lui non lo sa. Come quelli che dicono 'le donne sono tutte troie' ma non scopano da quando c'erano i profilattici all'uncinetto. (Lucilla Masini)

727.               A volte si ha l'impressione che la bolla Salvini si stia sgonfiando nel ridicolo, tra madonne, mes, cacs, nuove balle e vecchi slogan, sempre più gonfio e sudaticcio, aggrappato alla saliva di qualche giornalista tv. Però, però... l'avanspettacolo in Italia è sempre piaciuto. (jean-jacques roussò)

728.               Salvini: "Conte sul MES mente!". E' stata la madonna di Medjugorje a farmelo capire! Stringiamoci la mano in segno di pace e rassegnazione. La Mes è finita. (Il vocio) (Claudio La Monica)

729.               A Milano si raccolgono firme contro il MES. Gli intervistati dichiarano: "Non sappiamo bene cosa stiamo firmando, ma ci fidiamo di Salvini". Sì, sì, lo sappiamo che non capite un cazzo. E lo sa anche Salvini. (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

730.               400 mila firme raccolte contro il MES, ma le croci valgono? (Satiraptus) (MariaFra)

731.               Gli elettori della Lega ammettono: del MES non sanno nulla, ma firmano sulla fiducia. Del resto Salvini parla alla pancia della gente, mica al cervello! (Lucilla Masini)

732.               La Lega raccoglie 200.000 firme contro il MES. Hanno aderito: X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X… (Kotiomkin) (Andrea Carlini)

733.               Gli elettori della Lega ammettono che del MES non sanno nulla, ma firmano sulla fiducia. Del resto Salvini parla alla pancia della gente, mica alle orecchie o al cervello! (Il vocio) (Lucilla Masini)

734.               STOPMES, a Milano si raccolgono le firma: "Non sappiamo cosa firmiamo, ma ci fidiamo di Salvini". Dal paese dei Balocchi è tutto. (Satiraptus) (Monica Murgia)

735.               "Firmo perché lo dice Salvini!". "Prego, signora, per la 104 sempre dritto". (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

736.               StopMES, a Milano le firme: non sappiamo cosa firmiamo, ma ci fidiamo di Salvini. Oh, tutti maglioncini! (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

737.               "Scusi, sa cos'è il MES?". "Bo". "E allora perché firma?". "Perché lo dice Salvini". Italia, 2019 a.C. (Satiraptus) (Simone Nesi)

738.               Quando il saggio indica l'enorme evasione fiscale, lo stolto si incaponisce a boicottare il MES. (Angelo Iorizzo)

739.               L'impressione che dà questo governo è che, come tanti italiani che rappresenta, non arrivi a fine Mes. (Il vocio) (Gianni Macheda)

740.               Scozia e Irlanda si chiamano fuori dal giogo di Johnson. Chi di exit ferisce, di exit perisce. (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

741.               La destra italiana attacca dicendo che il MES è un favore alle banche tedesche. La destra tedesca, loro alleati nel parlamento europeo, dice che il MES è un favore agli italiani. Questo ci insegna che i coglioni vanno sempre in coppia. ('O Strunz) (Matteo Perfigli)

742.               Berlusconi: "Sarò il garante di Salvini in Europa". A Mangano piace questo elemento. (ICortiDiAttilio)

743.               RAID USA IN IRAQ ! E L'EUROPA CHE DICE ?? SSS ! Parla piano che è l'ora del pisolino ! (Renato R.)

744.               Craxit: quando Bettino decise senza referendum di andarsene dall'Europa. (Il vocio) (Cassandra)

745.               La mafia è riuscita ad incassare milioni di fondi UE. Dimostrandosi ancora una volta più attiva e capace di molte amministrazioni locali. (Kotiomkin) (Luca Tramatzu)

746.               Al Parlamento Europeo sai quant'è che citofonano a Salvini senza mai trovarlo? ('O Strunz) (Guido Baraldi)

747.               Il Parlamento UE chiede parità di salario per uomini e donne, ma la Lega vota No. Care donne leghiste, dato che continuate a votare un partito che vi penalizza, e vi fa schifo guadagnare, facciamo così: la differenza fra il vostro stipendio e quello dei maschi datela a noialtre. (Lucilla Masini)

748.               Liliana Segre interviene al Parlamento Europeo, segue il lungo applauso dei deputati tutti in piedi e in lacrime. Avete capito come si fa, politici italiani? Ci si alza in piedi, si applaude, in silenzio. (Satiraptus) (Loredana D'Ianni)

749.               Primi vagiti del Regno Unito dopo la Brexit: UE UE UE. (Il vocio) (Marcello Piccinato)

750.               CORONAVIRUS. "Ne vedi tu di solidarietà nei nostri vicini europei ?". "Vedo solo solidarietà asintomatica !". (Renato R.)

751.               Un uomo saggio mi ha detto una cosa molto triste: Che si tratti di eurobond, di Mes, di ricetta Draghi o di qualche altra soluzione europea o nazionale, sempre di debiti si tratta. E i debiti, prima o poi, in un modo o nell'altro, si devono pagare. (jean-jacques roussò)

752.               È evidente che ci sono paesi europei ai quali non interessa per nulla l’Europa ma esclusivamente la propria supremazia in Europa. (Guido Crosetto)

753.               Boris Johnson ha il coronavirus. Del resto l'Europa lo aveva avvisato di non uscire. (pirata21)

754.               "L'Europa che combatte la crisi economica !". "Insomma, una cura omeopatica !". (Renato R.)

755.               L'Europa è come Dio: sei assolutamente libero di crederci, ma se le chiedi di aiutarti a risolvere un problema non ti risponde. (Soppressatira) (Giovy Novaro)

756.               In un sol colpo il Premier albanese ha messo a figura di merda mezza Europa. (Christian Iovine)

757.               Covid-19. La von der Lyen dice: "Italiani, ora l'UE è con voi!". Nella merda. (La sveltina) (Dottkang)

758.               Se l'Europa non ci dà i soldi (senza condizioni), la destra sovranista in Italia grida allo scandalo. Se l'Europa ci dà i soldi (senza condizioni), la destra sovranista di Germania, Olanda ecc grida allo scandalo. Così l'Europa è bloccata dal ricatto delle destre sovraniste. (jean-jacques roussò)

759.               Europei. Sono intorno a noi, ma non parlano con noi. (Corsivo Corrosivo) (Leonardo Borghese)

760.               L'Olanda è contro i corona bond chiesti dall'Italia. Come definire le imprese Italiane che hanno trasferito la sede in Olanda ? Neo patrioti ? (Mario Polli)

761.               Aspettiamo il 3 maggio ma non sappiamo adesso in che MES siamo. (Massimo Schiavo)

762.               Quando Gesù fu processato davanti a Pilato costui chiese alla folla: "Chi volete che liberi: Barabba o il Messia?". E il popolo tutto: "No, il Mes...sia no, meglio il ladrone". (DrZap)

763.               Salvini e la Meloni inventano la bufala che Conte e il M5S hanno firmato il MES (firmato in realtà nel 2011 da Berlusconi, Lega e Meloni). Credo che l'unica soluzione per questi sciacalli sia andare a MES...sa! (DrZap)

764.               Lo ha detto anche Gesù: "Volete il MES, e MESSsia!". (Scemifreddi)

765.               L'UE è quell'unione meravigliosa dove un paradiso fiscale come l'Olanda spiega all'Italia come rispettare le vecchie rigide regole europee. (Kotiomkin) (Il Sarcastico)

766.               L'Europa è un'illusione. Il crucco c'è, ma non si vede. (La sveltina) (Marco Male)

767.               Salvini per Pasqua vuole la Messa, ma lo fanno contento solo a metà e gli fanno il MES. (La sveltina) (Caligola)

768.               Mes, Maria Giovanna Maglie: "Noi usciremo di casa, loro devono andare a casa". Ma noi chi? Maria e Giovanna? (Diego Demetrio)

769.               Scusate... ma tutto sto casino ci fu pure quando il Mes fu veramente firmato dal mafioso, felpa e la pantegana? 9 anni fa? Chiedo... (Mary Ros)

770.               Quando nel 2011 il governo italiano negoziò il MES, Salvini e la Meloni non si opposero perché avevano capito Punt e Mes. Poi Salvini ha cambiato idea: ora per l'aperitivo preferisce il Mojito. (alcafar)

771.               La firma per l’istituzione del Mes nel 2012, governo Berlusconi: Giorgia Meloni (Fdi) ministro, Roberto Maroni (Lega), ministro, relatore di maggioranza Giancarlo Giorgetti (Lega).

772.               Dopo che Salvini e Meloni hanno detto che loro non c’entrano niente con il Mes proposto e sottoscritto dal loro governo nel 2011, Mattarella ha accolto il loro invito precisando però che lui non è Presidente della Repubblica. (Starrynight)

773.               Meloni dice CRIMINALE a Conte e lui zitto, da mesi lei e Salvini scrivono e parlano in tv contro di lui con falsità e lui zitto, da mesi dicono che ha firmato il Mes e lui zitto, gli danno del traditore e deve sempre stare zitto? Mentana facce capì. (Sonia Oliva)

774.               Comunque fossi stato Conte avrei sfruttato l'occasione per dire "Signore, perdona loro perché non sanno quello che fanno". (Cattivissimo Pater)

775.               Gesù durante l'ultima cena: "Stavolta voglio fare nome e cognome: Giuda Iscariota". (Maurizio Neri)

776.               Salvini, se lei non ha detto nulla di sbagliato, perché si continua a giustificare? Dica 10 'ave maria' e vada a letto! Domani è un altro giorno.

777.               Era così incazzato che sembrava Conte dell'Inter! (Scemifreddi)

778.               Germania e Olanda non si fidano di dare i soldi all'Italia. La stessa Italia della camorra, delle risate nei terremoti, dei ponti che crollano... che strano! Non so perché ci considerino così male. ('O Strunz) (Elle Kat)

779.               Salvini si preoccupa per la deriva del cattolicesimo, chiedono di aprire le chiese. La Meloni si preoccupa per la deriva dell'UE. Ma perché non si preoccupano per la deriva becera delle bufale che postano sui social? ('O Strunz) (Lucilla Masini)

780.               Abbiamo vinto in Olanda quando hanno organizzato gli Europei, abbiamo vinto in Germania quando hanno organizzato il Mondiale e ora voi volete che ci diano anche i soldi? ('O Strunz) (Matteo Perfigli)

781.               La stoccata di Conte a Salvini e Meloni è tipo il gol di mano di Maradona. Non regolamentare, ma ha fatto esultare un popolo. (Leo Morabito)

782.               Leggo da più parti che Conte avrebbe sbagliato a mollare quei ceffoni ai leader dell'ultra destra. La mia simpatia per Conte è in aumento. (Gianni Allegra)

783.               Domani alle 8.30 andrà in onda la replica del cazziatone di Conte. (Massimo Schiavo)

784.               Non è vero che l'Olanda non vuole aiutare le aziende italiane. Le aiuta a casa sua. (Pensieri Fulminati) (Pagavaro)

785.               Ultim'ora. Putin telefona a Mentana: "Vieni a dirigere i miei TG". ('O Strunz) (Paco)

786.               Quindi ho capito bene, non questo ma il prossimo MES saremo liberi. (La sveltina) (Stefano Spalluto) (La sveltina)

787.               Il 99% di chi parla di MES non sa nemmeno di cosa sia l'acronimo. Ed il 100% di loro non sa nemmeno cosa significhi acronimo. (Trumpo) (@LoMassi)

788.               Ieri non è stato firmato nessun MES, lo sappiamo tutti che l'approvazione spetta al Parlamento. Ma forse quelli del Governo Berlusconi, che l'ha firmato nel 2011, l'hanno dimenticato. (Krad) (Giovanna Agriformi)

789.               Tutti contro il MES. Chi ha creato il MES? Il centrodestra di Silvio Berlusconi con Giulio Tremonti economista e Fratelli d'Italia

790.               Second voi tra quanti MES potrem uscir? (Nadia Vaccarisi)

791.               Salvini accusa Conte di aver tradito l'Italia. A parte il fatto che non ha firmato il MES, le proposte devono essere approvate dal Consiglio Europeo. Ma che ne sa lui, che è stato più al Papeete che a Bruxelles? (Il vocio) (Lucilla Masini)

792.               Spiego il MES / Covid : Possiamo prendere a prestito 1.5% del PIL (circa € 35 miliardi) e questi soldi possiamo spenderli per Sanità / Curare Covid e essere pronti per prossima ondata Pandemica. A costo quasi zero. Solo un folle direbbe di No quando hai 20/50 mila morti di Covid. (Davide Serra)

793.               La UE contraddice la Meloni: fu il governo Berlusconi IV ad approvare il ddl sul MES. Forse è meglio non cercare un contraddittorio con conte e continuare a postare bufale sul web, magari qualche coglione ancora ci casca. ('O Strunz) (Lucilla Masini)

794.               "Conte è il leader più apprezzato nella pandemia e doppia Salvini nei consensi". Molta gente sta iniziando a capire che sbagliare è umano, ma sciacalalre è davvero diabolico. (Il vocio) (Lucilla Masini)

795.               Secondo un sondaggio realizzato da Swg, Conte è il Premier più apprezzato in Europa, sopra Merkel e Macron. E un bel 'Salvini suca' non ce lo vogliamo mettere? (Corsivo Corrsivo) (Lucilla Masini)

796.               La Germania pensa a come riaprire le fabbriche. La Spagna a come riaprire le scuole. La Francia a come tornare in ufficio. L'Italia a come andare al mare tra quattro mesi. (Kotiomkin) (Frank Ravine)

797.               MESà che Salvini e Meloni sono andati oltre la figura di merda. (Massimo Schiavo)

798.               L TEMPOREGGIATORE. "E il Fondo salva Stati ?". Conte dice che se ne riparla a fine...MES...". (Renato R.)

799.               Salvini: il MES è un tradimento verso gli italiani. Invece rubare 49 milioni di euro è una gentilezza verso gli italiani. (Il vocio) (Stean Ginco)

800.               La Meloni ammette di avere sbagliato con Conte sul mes. Visto? Sbam! Un bel calcio nel culo ed il cervello ritorna al suo posto. (Poppy Ajosa)

801.               La Lega in Europa ha votato contro i Coronabond. E' lo stesso motivo per cui non hanno mai voluto la riforma del regolamento di Dublino. Non risolvono i problemi, ma anzi li amplificano, per continuare ad avere un nemico contro cui gridare. Totalmente irresponsabili. (Trumpo) (Pietro Raffa)

802.               Non vogliono il MES, ma votano contro gli eurobond. Quando ti ostini ad essere testa di cazzo. (Corsivo Corrosivo) (Stean Ginca)

803.               Qualche giorno fa Salvini affermava che gli Eurobond dovevano essere l'unica richiesta italiana in UE. Poi la Lega con Forza Italia, vota NO. L'opposizione politica in genere viene detta anche 'minoranza'. Solo in Italia abbiamo i MINORATI! (Trumpo) (Pasquale 'Gattus' Roselli)

804.               Al Parlamento UE la destra si spacca sugli Eurobond. Dopo aver criticato fortemente il MES, la Lega e Forza Italia votano contro i coronabound. Hanno messo in giro talmente fake news che non ci stanno capendo più un cazzo nemmeno loro. (Prugna) (Alessio Cioli)

805.               Giorgia Meloni ammette a Porta a Porta "Che era stato firmato è l'unica cosa inesatta che abbiamo detto sul MES". Meno male, un'inesattezza, mica una bugia! (Il vocio) (Ada Alighi)

806.               Salvini è contro il MES e vota contro i CoronaBond che sarebbero la salvezza per l'Italia. Tutti a dire che è pazzo, e invece, secondo me, è un genio. Lui è contro qualsiasi aiuto da parte dell'Europa. L'Italia ce la puo' fare da sola. Se c'è bisogno di soldi basta stamparli. Bisogna dimezzare le tasse? E che problema c'è? Basta stampare più soldi. Coi soldi si risolve tutto!! Un genio della finanza!!! (DrZap)

807.               "Il Mes non sono soldi gratis, li dovrà ripagare anche mio figlio tra 30 anni, l'Italia non deve prenderli", dice Buffagni. Se magari in privato mi dice dove si trovano i soldi gratis violo la quarantena e faccio un salto a prenderli.

808.               Ricapitolando: Salvini critica il MES, ma vota contro i Coronabond. Non è meraviglioso: stiamo parlando dell'ipocrita che faceva promesse su flat tax, quote latte e accise, poco prima di scappare come un coniglio! (Il vocio) (Lucilla Masini)

809.                Salvini incolpa il Governo di avere approvato il MES, mentre in realtà  l'ok del Consiglio Ue stabilisce solo che gli Stati membri potranno fare ricorso a questi strumenti per contrastare l'emergenza: sarà poi il singolo Stato, tramite un voto del Parlamento, a decidere se utilizzarli o meno. Tutto chiaro Matteo, o i bivacchi al Papeete ti hanno guastato il cervello? (Lucilla Masini)

810.               Ieri approvato SURE, 100mld dell'Unione Europea contro la  disoccupazione. Non se ne parla perché non c’è stata controversia, ma è un passaggio storico. È il più grande progetto sociale europeo. Nasce proprio subito dopo uscita del Regno Unito che infatti metteva sempre veto contro qualunque passo di Europa Sociale. (Enrico Letta)

811.               Salvini: "Gli Eurobond? La Lega ha votato contro perché è debito". E loro stanno già pagando le rate. (Corsivo Corrosivo) (Antonio Carano)

812.               La linea di credito del MES fornirebbe all'Italia 36 miliardi a un tasso dello 0.4% circa, con una scadenza presumibile di 10 anni. Per Matteo Salvini è "come andare dallo strozzino". Dal suo punto di vista ha ragione: la Lega ci restituirà 49 milioni in 75 anni a interessi zero. (Luciano Capone)

813.               Salvini è contro il MES, contro i Coronabond, contro le condizioni, contro la mancanza di condizioni, contro i vecchi strumenti, contro i nuovi strumenti, contro la Merkel, ma anche contro la Lagarde, è contro l'Europa, ma anche contro 'sta cippa de cazzo. Ma non rompere i coglioni e prestaceli tu i soldi, no? ('O Strunz) (Strato Sferico)

814.               Conte chiede alle banche un atto d’amore. Forse si riferisce alle Banche del seme. (Enrico Faella)

815.               Tre cose ho capito del discorso di Conte: No MES, NO MESSA, NO MESSA IN PIEGA. (Satiraptus) (Vincenzo Zoda)

816.                Danimarca, niente aiuti di Stato alle Aziende con sede nei Paradisi Fiscali. Il Paradiso Può Attendere. (Saverio Caruso)

817.               Il nostro bufalaro, ormai noto a livello mondiale, propone di stampare moneta italiana restando nell'Euro. Che è come pretendere di entrare da soli in un club per scambisti. (Raffaele Mangano)

818.               Salvini e Meloni cambiano idea: ora vogliono il MES. No eurobond e no recovery fund. Perché? Perché sono bambini dispettosi. (DrZap)

819.               L'austria non vuole aprire i confini coll'Italia. Ammazza oh ! Quanto sono permalosi ! Si ricordano ancora di quello scherzetto sul Piave di più di un secolo fa ! (Renato R.)

820.               Sapete se almeno il Liechtenstein,  vuole i turisti lombardi? (Matemartica)

821.               Ci preoccupiamo della Lombardia ma dal 3 giugno gli inglesi potranno venire in Italia senza obbligo di quarantena. (Luca Fois)

822.               Prenderemo quasi 100 miliardi a fondo perduto, ma già ci lamentiamo perché ce li danno senza averci convocati. (Il vocio) (Domenico Ippolito Mimì)

823.               Salvini su Recovery Fund: "Ci aspettiamo soldi veri". Lui è abituato a promettere quelli del Monopoli? (Corsivo Corrosivo) (Giovanna Agriformi)

824.               Per Giorgia Meloni l'accordo europeo sui Recovery Fund è anche merito delle sue critiche. Che è un po' come dire che ho contribuito a salvare l'ozono perché oggi non ho scoreggiato. (Fabrizio Delprete)

825.               Dall'Europa arrivano all'Italia 80 miliardi a fondo perduto e 90 da restituire con interessi da crisi. Un totale di 170. Borghi: "Nessun regalo, ne danno 80 e ne dobbiamo restituire 90 con gli interessi". Sarà stato compagno di classe di Gallera. (Prugna) (Antonio Ajosa)

826.               Ha detto Salvini che sono già passate 24 ore dall'annuncio del Recovery Fund, ma ancora non si è visto un euro. Se potevamo stampare i Talleri Padani a quest'ora era tutto risolto. (Satiraptus) (Costanzo Pasquinucci)

827.               Recovery Fund. Il Belgio non capisce perché, pur avendo il più alto tasso di mortalità pro capite in UE, riceverebbe solo 6 miliardi e l'Italia quasi 173 miliardi. Magari è perché l'Italia, tra mille errori ha salvaguardato la salute e attuato il lockdown, invece in Belgio, nonostante esempi illustri, ha preferito l'economia alla vita umana? ('O Strunz) (Elle Kat)

828.               In UE si vota il trattato contro le discriminazioni e il razzismo. Votano tutti a favore, da Forza Italia al PD, pssando per Italia Viva. Tutti tranne la Lega che vota contro. Adesso però non pensate male, forse per loro il Parlamento Europeo non è 'Sede Istituzionale'... e non chiamateli Fascisti di Merda, che poi si offendono e dal dispiacere si ingozzano di ciliegie e di slogan populisti. (Satiraptus) (Omarino)

829.               "Salvastati". Contropiede del PD. Conte gioca a ZONA. Zingaretti di RI...MES ! (Renato R.)

830.               Di Maio: "Nessuna battaglia ideologica sul MES !". "Insomma, un approccio laico !". "37 miliardi valgon bene un MES !". (Renato R.)

831.               Se l'Europa controlla che non buttiamo via soldi europei in spese clientelari ci fa solo un favore. (Trumpo) (Marco Cappato)

832.               L'Ungherese Orban, a sorpresa, appoggia la posizione dell'Italia nella trattativa. Ecco un altro che gli ha voltato le spalle. (Prugnomkin) (paco) (Maurizio Rossetti)

833.               Ma che motivo c'è di prendere il MES quando, a breve, la Cina ci darà 50 miliardi per i danni del Covid richiesti da Salvini? (Massimo Schiavo)

834.               Salvini: "La Lega vigilerà sui soldi dell’Europa". A pacchetti quantici di 49 milioni. (Lino Giusti)

835.               Salvini: "La Lega vigilerà la somma". Fine battuta / Battuta fine. (Lino Giusti)

836.               Un tale mi ha regalato dei soldi. Per Salvini c'è sotto una fregatura. (Lino Giusti)

837.               Bei tempi quando un altro Premier avrebbe già concluso con 10 miliardi, una escort ed una minorenne! (Lino Giusti)

838.               Formidabile l'obiezione di Salvini all'accordo europeo: "Sono soldi che andranno restituiti". Lui i soldi è abituato a prenderli e a non restituirli. Ma si chiama furto. (Trumpo) (jean-jacques roussò)

839.               Recovery Fund, Salvini: "Fregatura in fondo al tunnel". Deve esserci una sede della Lega. (Pensieri Fulminati) (Nico)

840.               Conte è tornato da Bruxelles soddisfattissimo per il risultato ottenuto: Fund per lui e Recovery per Salvini. (Kotiomkin) (Mercurio Di Maio)

841.               Conte ritorna da Bruxelles col cappello pieno e Salvini ubriaco. (Pensieri Fulminati) (Paco)

842.               Recovery Fund: Raggiunto l'accordo. Dopo le ultime dichiarazioni, per cui il Governo sarebbe caduto a febbraio e che la Commissione Europea non avrebbe concluso niente, Salvini si riconferma il red elle cazzate. ('O Strunz) (Alfonso Sarto)

843.               L'Europa ci concede 209 miliardi. Salvini pretende che la Lega controlli come verranno spesi. Come revisori dei conti chi ci metterebbe? Quelli che scappano in Brasile? (Krad) (Angelo Iorizzo)

844.               SOLDI UE. "L'Italia è uscita bene da Bruxelles !". "Ora, speriamo che non esca colle ossa rotte da...Roma ! (Renato R.)

845.               Salvini 1: l'Europa non ci darà mai i soldi! - Salvini 2: l'Europa, chissà quando ce li darà quei soldi! - Salvini 3: la Lega vigilerà sui soldi dell'Europa! Ecco, addio soldi!!! (Prugnomkin) (paco)

846.               "Ma quanto mi ami ?". "Tanto !". "Ma tanto quanto ?". "Quanto il nostro debito pubblico !". "Ma prima o dopo il Recovery Fund ?". (Renato R.)

847.               Salvini: " la Lega vigilerà sui soldi in arrivo dalla Ue"...fa già ridere così. (Serse Panetto)

848.               Salvini: "Mes? Preferisco chiedere soldi a risparmiatori italiani". Non gli bastano quelli che si è già fottuti? (@Nonha_stata)

849.               Salvini non vuole i soldi del MES perché preferisce quelli dei cittadini italiani. Ce ne eravamo accorti. (Satiraptus) (Marco Noel)

850.               Salvini: "Sono anni che chiediamo l'abolizione del trattato di Dublino. Trattato firmato dalla destra e poi ratificato da Monti anche con i voti del centro-destra, che ci obbliga a tenere in Italia gli stranieri di primo approdo. Lui non ha mai partecipato a nessun tavolo UE in merito. Sto ragazzo soffre di vuoti di memoria o è paraculo? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

851.               La Ceccardi, sconfitta, andrà a Bruxelles. Ma non era antieuropeista? (Lucilla Masini)

852.               ANSA. Fermata la Ceccardi al confine con la Svizzera, mentre cercava di fuggire a Bruxelels travestita da europarlamentare. (Fabrizio Delprete)

853.               Secondo Giorgia Meloni i soldi del recovery fund arriveranno grazie al suo partito che però si e' astenuto una volta e votato contro le altre due... Auguri e buona fortuna a chi crede a questa ciarlatana. (Francesco Cro)

854.               Giorgia Meloni è stata eletta nel Consiglio Europeo Presidente del Partito dei Conservatori e Riformisti Europei. Mossa geniale per cercare di prendere voti sia a sinistra che a destra (ma anche al centro). (DrZap)

855.               La Meloni è stata nominata leader dei Conservatori europei. Domanda: i conservatori sono quelli che fanno le zucchine di mare sott'olio? (Lucilla Masini) & (@MaxCagnaccioRob)

856.               Giorgia Meloni eletta Presidente dei "Conservatori e Riformisti Europei". Essere contemporaneamente Conservatore e Riformista spiega perfettamente l'animo di chi si professa cattolico e poi vuole affondare le barche coi migranti. (Satiraptus) (Dek)

857.               Giorgia Meloni è il nuovo presidente del partito dei Conservatori e riformisti europei, Conservatori e riformisti??? Praticamente il partito bipolare. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

858.               Pace tra Confindustria e governo. Con 209 miliardi dell'Europa da spartire, i padroni farebbero pace anche con gli operai. (Soppressatira) (Gianni Macheda)

859.               L'Unione Europea: "In Italia esistono grosse piaghe". Comprese quelle da decubito che hanno nel culo i parlamentari. (Corsivo Corrosivo) (Antonio Carano)

860.               MES. Di Maio: "Meglio titoli di Stato". Ma ancora meglio titoli di studio. (Pensieri Fulminati) (Nico)

861.               Ma come sono belli i sovranisti italiani! Pretendono di anteporre gli interessi nazionali a quelli europei, ma si incazzano quando sono altri paesi, come Olanda e Germania, che lo fanno. (Prugna) (@Phreego)

862.               Macron vuole il lockdown, la Merkel vuole un lockdown light. In Italia vogliamo un lockdown spritz. (Il vocio) (@pepautore)

863.               Francia e Germana richiudono tutto (tranne le scuole, visto che lassù capiscono i fondamentali del futuro). Ma pare che non ci siano cassonetti incendiati, convulse grida da talk, patrioti antidittatura sanitaria e flash mob di attor giovani precocemente invecchiati. Strano. (Andrea Vianello)

864.               Immaginate la frustrazione dei sovranisti: per loro si va configurando un mondo con un Presidente USA abusivo, un Papa che non è il loro Papa, un Paese che non li fa votare e che combatte un virus che non esiste in una Europa di cui non si sentono cittadini... Tutto storto. (Trumpo) (@La_manina_)

865.               L'Europa sbaglia a fare l'ordine e prenota 300 milioni di pillole di Viagra. (Corsivo Corrosivo) (Ilario Vannucchi)

866.               Beccato durante un'orgia, europarlamentare invoca l'immunità: "Ehi, io posso inculare". (Maurizio Neri)

867.               Salvini ribadisce il NO assoluto contro il MES dell'Europa: "L'ho detto ieri, lo dico oggi e lo ripeterò nei giorni futuri per almeno 49 milioni di volte!". (DrZap)

868.               Eurodeputato ungherese omofobo sorpreso in un'orgia gay. Se tanto mi dà tanto, a breve scopriremo che Salvini ha l'amante africano. (Prugna) (Lucilla Masini)

869.               Ma vi pare giusto che siano stati tutti fermati e denunciati? Era solo un'orgia, sono una madre, sono cristiana... (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

870.               Si dimette l'Europarlamentare sovranista ungherese del partito di Orban, coinvolto in un'orgia gay con 25 uomini e droga. E adesso chi la difende la famiglia tradizionale? (Kotiomkin) (Marco Barbon)

871.               Szajier, il conservatore omofobo ungherese, dopo aver partecipato al festino gay si dimette e dichiara che è giusto essere punito. Bendato e a colpi di frustino. ('O Strunz) (Fabio Manni)

872.               Jozsef Szajer, eurodeputato di destra ungherese sovranista e omofobo, sorpreso in un'orgia con 25 uomini. Di Pillon si sa ancora nulla? (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

873.               Bruxelles, l'organizzatore del festino: "L'eurodeputato si è imbucato". E poi si è fatto anche imbucare. ('O Strunz) (Strato Sferico)

874.               Stop dell'Europa a Ungheria e Polonia: "Aggiriamo il vostro veto sul Recovery Fund con aiuti per la ripresa senza di voi". I sovranisti ungheresi e polacchi ci han proprio preso gusto a prenderlo in quel posto. (Prugna) (Sandro Grillette)

875.               Speriamo di arrivare alla fine del Mes. (Matteo Nespoli)

876.               Bruxelles al bar: "Che me lo fa un panino al salame?". "Ungherese?". (Corsivo Corrosivo) (Angelo Iorizzo)

877.               Berlusconi: "Dico no al MES". A seconda delle esigenze personali del momento. ('O Strunz) (Antonio Carano)

878.               Approvato il Recovery Plan in Europa, nonostante Polonia, Ungheria e opposizione italiana. (Kotiomkin) (Domenico Ippolito Mimì)

879.               La differenza fra Noi e i Tedeschi è che mentre. Loro stanno facendo i Loro interessi, Noi stiamo facendo i Loro interessi. (Domenico Balducci)

880.               Orban ha privato dei diritti fondamentali - per Costituzione - tutte e tutti quelli che non si dichiarano eterosessuali. Succede adesso, nel 2020. Succede ora, nel cuore dell'Europa. Ecco che cancro fascista e omofobo sono gli amici intimi di Salvini e Meloni. Prendete nota. (Fabrizio Delprete)

881.               BREXIT. Il padre di Boris Johnson chiede la cittadinanza francese per rimanere cittadino europeo. E ho detto tutto. (Antonella Carulli)

882.               Il Regno Unito non parteciperà più al programma Erasmus. Sarà la causa del fallimento di centinaia di pub. (Prugna) (Dario Clemente)

883.               Renzi: "I soldi dell'Europa, così tanti, non li avevamo mai visti". Insomma, più che una crisi di governo è un tentativo di rapina. ('O Strunz) (Antonio Carano)

884.               Crisi di governo, Salvini: "Se non hanno più voglia noi siamo pronti". Ha sentito dire che stanno arrivando i soldi dall'Europa, e si è arrapato. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

885.               Vedendo i "cani" della politica che si contendono l'osso del Recovery Fund mi domando: possibile che non ci sia nessuno con una visione per un futuro sviluppo collettivo, insieme? Pensate solo a ville ed auto di lusso quando fuori saranno solo macerie? Che razza di bestie siete? (Bukaniere)

886.               Il Giornale: "Resistere a spinte per una condivisione responsabile delle scelte di Governo potrebbe diventare difficile da comprendere". Se c'è da mangiarsi 209 miliardi del Recovery Fund. ('O Strunz) (Antonio Carano)

887.               OLANDA. Applicando la normativa UE che vieta  le importazioni personali di carne, frutta, verdura, pesce, ecc , i doganieri  hanno  sequestrato panini al prosciutto ai viaggiatori in arrivo dalla Gran Bretagna, ironizzando con un “Mi dispiace, benvenuti nella Brexit”. E poi mangiate pure di merda, avrei aggiunto. (Antonella Carulli)

888.               Renzi ha compiuto 46 anni. E ha chiesto che il costo della torta sia inserito nel Recovery Plan. (Il vocio) (WaWe)

889.               Next Generation UE: 26 mld di euro alla Germania, 40 mld di euro alla Francia, 209 mld di euro all'Italia. Atto di fiducia senza precedenti dell'Europa nei nostri confronti. Ma renzi e Bellanova gne gne gne gne gne gne. (Satiraptus) (Simone Nesi)

890.               La Borsa andrà a picco e l'Europa ci tratterà da imbecilli sconsiderati e viziati. Grazie Renzi, prenditi gli applausi dalla destra, e il mio più sentito e accorato vaffanculo. (Il vocio) (Lucilla Masini)

891.               Ma la Bonino non vota la fiducia a Conte perché pensa che mandando al potere Salvini e Meloni avremo Più Europa? (Diego Demetrio)

892.                Dopo aver ascoltato Salvini, la Von der Leyen ha deciso di spendere i 209 miliardi dal parrucchiere. (Spinoza.it) (rostokkio)

893.               Secondo Renzi il Recovery Plan è migliorato per merito suo. Sì, e per la lotta alla mafia dobbiamo ringraziare Berlusconi. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

894.               Come noto, la Lega Nord ha votato contro il Recovery Fund nel parlamento europeo. Ora, ci tocca sentire la Borgonzoni (Lega Nord) che ci spiega come spendere quei soldi. Mi viene l'orticaria. (Roberto Feragalli)

895.               Gualtieri: "Non esiste un CASO Italia nella UE". Vero ! All'Italia, nella UE, non fanno più CASO. (Renato R.)

896.               Il Parlamento europeo vota per la condanna all'assalto a Capitol Hill: la Lega si astiene e FdI vota contro. Perché fottersene della democrazia è una tradizione di famiglia, (Kotiomkin) (Chuchu Lebuskj)

897.               Il grande manovratore è sempre il Boss di Arcore e il tempismo di questa crisi è quasi perfetto. Piano vaccini attivo, recovery plan quasi finito, piano sanitario a buon punto... Mancano solo i 209 miliardi del Recovery fund... Prima che arrivino e siano dati in mano ad una task di specialisti che li divideranno in modo omogeneo per tutti e mirando al rilancio economico del nostro paese, ecco che i soliti mafiosi e ladri cercano di appropriarsene... Ma il problema non sono loro... Sono così da decenni. Il problema è che c'è ancora chi li vota e li supporta. (Epokalisse)

898.               Confindustria boccia il Recovery plan italiano. Pare siano previste delle tutele ai lavoratori al suo interno. (pirata21)

899.               A Di Martedì Salvini ha appena detto che se ci fosse lui al governo rinuncerebbe ai 120 miliardi stanziati a prestito dall’Europa col Recovery Fund. E ha aggiunto: “Quei soldi preferisco prenderli dai mercati a tassi più vantaggiosi”. Ha detto proprio così: a tassi più vantaggiosi. Bene. Per avere un’idea i soldi del Recovery Fund hanno un tasso di interessi (stando alle emissioni di fine ottobre) pari a -0,2% su base decennale. Vuol dire che sono sotto zero. Vuol dire che alla fine dei 10 anni dovremmo restituire meno di quanto ci è stato prestato. Cioè ci guadagniamo pure. Ora andiamo a vedere i mercati. Attualmente i mercati prestano all’Italia i loro soldi su base decennale a un tasso dello 0,6%. Cioè 8 volte di più. Quindi se Salvini fosse al governo anziché prendere in prestito i soldi dalla stessa Europa di cui facciamo parte a tassi negativi (facendoci guadagnare), preferisce prenderli dalle banche e dai mercati a 8 volte il prezzo del Recovery Fund. Cioè vuole letteralmente regalare i nostri soldi ai mercati una volta tanto che possiamo averli addirittura a tassi negativi, cioè in parte gratis. Poi ti vengono a chiedere: ma perché ti spaventa così tanto l’idea di Salvini al governo? Capito? Te lo chiedono pure. (Emilio Mola)

900.               GOVERNO. Centrodestra in crisi. C’è il rischio di un Governo Ursula, ma prima Berlusconi vuole vedere se è bona, questa benedetta Ursula. (Antonella Carulli)

901.               Tajani: "Mentre la sinistra litiga per le poltrone noi di Forza Italia abbiamo un piano per accedere al Recovery Fund. Prevede un piede di porco e la fiamma ossidrica". (Giorgio Nordo)

902.               Finché si è trattato di salvare la vita delle persone andavano benone anche "gli incompetenti", vero Renzi? Ma quando si tratta di maneggiare soldi, ragazzi non scherziamo, ci vogliono loro, i POLITICI giusti, quelli che non guardano in faccia a niente, i poteri forti, gli amici tuoi, insomma. (Antonella Carulli)

903.               Stiamo affidando 209 miliardi a un banchiere. Gente che lega la penna con la catenella. (Rostokkio)

904.               Ho fatto due conti veloci. Del Recovery Fund mi toccano 3.732 €.  Se me li danno subito, prenoto qualcosa e inizio a rilanciare il turismo. (Antonella Carulli)

905.               Fossi in Conte, chiederei i 209 miliardi come TFR. (Prugna) (Nadia Vaccarisi)

906.               Probabilmente il Recovery Found sarà gestito da Draghi. Vige il segreto bancario su chi ne beneficerà. (Fabio Manni)

907.               Ma se poi sostiene davvero Draghi, che cosa fa Alberto Bagnai? Cancella quei duecentomila tweet sul fallimento dell'euro o si fa finta di nulla? (David Allegranti)

908.               Finalmente la Lega ha trovato una sintesi tra "Prima il Nord" e "Prima gli italiani": "Prima i soldi". (Il rutto sovranista)

909.               Salvini: "Preferisco gestire 209 miliardi che guardare da fuori". È lo stesso leader del partito che in Europa ha votato contro proprio su quei 209 miliardi, che quindi fosse stato per la Lega non avremmo ricevuto. Vergogna, questa sconosciuta. (Giulia Cortese)

910.               209 miliardi di buoni motivi per diventare tutti europeisti. Il potere dei Draghi. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

911.               A quelli che si stupiscono del fatto che Salvini sia diventato europeista, volevo ricordare che nel 2017 tolse la scritta Nord dal simbolo della Lega, pur di mendicare voti al Sud. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

912.               Effetti positivi sullo spread grazie a Draghi. Altre due settimane e aiuteremo l'Europa. (Kotiomkin) (Massimo Schiavo)

913.               Salvini abbraccia il pensiero europeista. A breve la Meloni scriverà un libro sul galateo, Berlusconi si farà prete, Adinolfi distribuirà pillole abortive, e Renzi scenderà dal piedistallo. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

914.               Da Lega Nord a Lega Italia a Lega Europa. Ultimissime. (Sarò bre') (Tullio Boi)

915.               Si avvicina Carnevale. Salvini si traveste da europeista. (Massimo Laganà)

916.               Salvini NO EURO, Salvini SI' EURO, Salvini SI' NEURO. (Cesare Di Trocchio)

917.               Effetti positivi sullo spread grazie a Draghi. Altre due settimane e aiuteremo l'Europa. (Kotiomkin) (Massimo Schiavo)

918.               Segnalato Matteo Salvini aggirarsi nei pressi di palazzo Chigi con indosso mascherina raffigurante Ursula von det Leyen. (Corsivo Corrosivo) (Simone Nesi)

919.               Salvini: "Prima gli Europei, salvo aggiornamenti futuri". ('O Strunz) (Luigi Cava)

920.               209 miliardi di buoni motivi per diventare tutti europeisti. Il potere dei Draghi. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

921.               Fra poco quando sentiremo la voce che Salvini si sta prodigando per salvare quanti più migranti possibile nella traversata del Mediterraneo, non capiremo più se è una fakenews o una nuova strategia della Lega. (DrZap)

922.               L'ex candidata leghista Ceccardi: "La Lega è sempre stata europeista". Sì, e Almirante era un sindacalista. (Lucilla Masini)

923.               Renzi: "All'Italia stanno per arrivare 209 miliardi di euro, Conte non era la persona giusta per spenderli". Ora per fortuna ci penseranno UDC, Salvini e Berlusconi. (pirata21)

924.               Qualcuno sa se è uscito il vaccino contro la variante europeista di Salvini? (Lucilla Masini)

925.               LEGA. Prosegue la svolta europeista del “Capitano”. Su migranti dice di volersi attenere alla "legislazione europea", almeno fino alla fine dei processi. (Antonella Carulli)

926.               Draghi è riuscito nell'impresa di far diventare europeista persino la Lega. È proprio SuperMario. (Fiorenzo Bertoletti)

927.               Fatemi capire. Se Conte diceva che il Mes non era conveniente secondo Italia Viva era un pazzo, ma se lo dice Draghi è un grande economista? (WaWe)

928.               Salvini: "Io europeista? Lascio agli altri le etichette". Se siamo tutti d'accordo, gli cambierei soprannome: da sciacallo passerei a camaleonte. O forse è meglio cazzaro? (Il vocio) (Lucilla Masini)

929.               Renzi: "All'Italia stanno per arrivare 209 miliardi di euro, Conte non era la persona giusta per spenderli". Ora per fortuna ci penseranno UDC, Salvini e Berlusconi. (Trumpo) (pirata21)

930.               Salvini: “Io convertito all’europeismo? Lascio agli altri queste etichette”. Se siamo tutti d'accordo, cambierei momentaneamente il soprannome da sciacallo a camaleonte. (Lucilla Masini)

931.               Salvini è europeista da quando alla Lega si compravano diamanti in Tanzania, ci si laureava in Albania, si tenevano i soldi in Svizzera e, soprattutto, non si parlava italiano. (@Nonha_stata)

932.               Salvini europeista ricorda quelli che si spacciano da agenti dell'Enel per truffare gli anziani. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

933.               Dopo anni di campagne anti-euro e UE, Salvini fa l'europeista e costringe i suoi a votare il Recovery che avevano appena bocciato. Fino al prossimo dietrofront. (Il Fatto Quotidiano)

934.               Salvini ha abbracciato il pensiero europeista. E' una notizia clamorosa: associare Salvini a un pensiero. ('O Strunz) (Fabio Manni)

935.               Bonaccini: "Salvini spiegherà ai suoi elettori perché si è tolto la maglia No Euro". Vabbè, ma gli elettori della Lega mica sanno leggere. (Lucilla Masini)

936.               La conversione di Salvini verso l'Europa equivale alla conversione di di un fervente cattolico all'Islam. (Roberto Feragalli)

937.               A volte mi piace anche affrontare argomenti che non c'entrano niente con la politica. Ad esempio, parliamo di Salvini che è diventato Europeista. (Cesare Di Trocchio)

938.               Salvini dalla Annunziata: "Sulla mia svolta europea, non sono stato io a cambiare, ma è stata l'Europa che è cambiata". Giusto, così è stato anche per i meridionali: sono stati loro che hanno preso a lavarsi, così che i cani non scappino più". ('O Strunz) (Saverio Caruso)

939.               ULTIM'ORA. Renzi: "Scandaloso che Draghi non abbia nemmeno citato il Mes. Non voteremo la fiducia". (Alessandro Robecchi)

940.               Salvini da Lucia Annunziata: "Bisogna spendere bene i 209 miliardi, che poi saranno meno". Ecco, ha già messo in conto quelli che farà sparire. ('O Strunz) (Luigi Cava)

941.               A me non stupisce il fatto che Salvini sia passato in un giorno da "solo la morte è irreversibile" a "Euro irreversibile? Draghi ha sempre ragione". A me stupiscono quei beoti convinti che domani, se gli conviene, non possa tornare a dire che l'Euro è la rovina del Paese. (@La_manina_)

942.               Salvini: "L' Europa è casa nostra". Il cambio di vocale è superfluo. (Giovanni Agostino Pinna)

943.               Draghi: "Senza Italia non c'è l'Europa, ma fuori dall'Europa non c'è l'Italia". Marzullo, esci da questo corpo! (Soppressatira) (Lucilla Masini)

944.               Ieri, Salvini: "Euro irreversibile? Solo la morte lo è...". Oggi live, Draghi: "Euro irreversibile. Fuori dall'Europa c'è meno Italia". Questo è stato uno schiaffo, senza neanche fare nome e cognome. (Giovanna Agriformi)

945.               Draghi: "Senza Italia non c'è l'Europa, ma fuori dall'Europa non c'è l'Italia". Marzullo, esci da questo corpo! (Soppressatira) (Lucilla Masini)

946.               Salvini: "L'Euro non è irreversibile". Draghi: "L'Euro non è reversibile". Oddio, e adesso il capitano come fa a leccargli il culo? (Il vocio) (Lucilla Masini)

947.               No della Meloni al Governo Draghi: "La nostra visione dell'Europa non prevede una democrazia dimezzata". Non prevede proprio la democrazia. (Satiraptus) (Silvano Almeari)

948.               Quando presenti un programma contro l'Euro e, qualche anno dopo, ti schieri con un premier europeista, capisci che nessuno ti può staccare dalla poltrone, neanche una pandemia. (Corsivo Corrosivo) (Stean Ginca)

949.               Mi hanno detto che da oggi col governo Draghi non si va più a MES? (DrZap)

950.               Da come l'Europa ha portato avanti la trattativa sui vaccini...ho il sospetto che Bruxelles sia piena di no-vax. (Renato R.)

951.               GOVERNO. Draghi telefona a Macron, alla Merkel e a Ursula von der Leyen per coordinare l’azione sui vaccini. Per dire i pareri che gli interessano veramente. Di voi se ne fotte. (Antonella Carulli)

952.               BRUXELLES. L’Europa è al lavoro per dare vita a un pass vaccinale europeo, un certificato digitale di immunità con QR code sul telefonino, valido per la circolazione libera fra i Paesi UE a seguito di vaccinazione, negatività ad un test Pcr o immunità al Covid-19 per malattia contratta. La destra estrema di sicuro propendeva più per un tatuaggio numerico e treni speciali, in omaggio alla sua tradizione storico-culturale. (Antonella Carulli)

953.               In TV, Prodi e la Russa si confrontano sull'Euro. Come se Milena Gabanelli e Vittorio Feltri parlassero di giornalismo. (Il vocio) (Lucilla Masini)

954.               Coloro che hanno votato Salvini pensando che fosse no-euro e antieuropeista, ricordano quelli che si tatuano la fidanzata sul braccio, e poi scoprono di avere le corna. (Il vocio) (Lucilla Masini)

955.               Draghi senza fare niente in 24 ore ha compiuto l'opera quasi impossibile iniziata da Conte di riportare l'Italia verso l'Europa. Se siete Europeisti Conte è il più grande politico italiano degli ultimi 50 anni. Se non siete Europeisti continuate a votare Salvini (anche se ora per opportunità si è travestito da Europeista) (DrZap)

956.               Sbarcano migranti a tutto andare. Ma Salvini guarda dalla parte opposta, a Nord, verso l'Europa. Sarà! (DrZap)

957.               Leggo su @repubblica che "sarà il gigante americano della consulenza strategica aziendale McKinsey ad affiancare il ministero dell’Economia nella stesura del Recovery Plan". Nessuno dice nulla? Era Conte con i consulenti il problema? Renzi d'Arabia tace? (Nicholas Ferrante)

958.               Non vorrei mai che una donna mi dimenticasse come Renzi ha dimenticato il Mes! (@Spartaco67)

959.               Bruxelles: "Lunedì contatti cogli USA per la fornitura dei vaccini". Lunedì scorso era troppo presto ? (Renato R.)

960.               I 209 miliardi sono diventati 191,5. EFFETTO SUPERMAN!! Spariscono più veloci della luce!! (Laura Picchetti)

961.               RECOVERY PLAN. Fondi Ue disponibili a fine estate: 191,5 miliardi per l’Italia. E i primi 17,5 miliardi sono spariti. Non cominciamooooo! (Antonella Carulli)

962.               Salvini, sfida sovranista: "Nuovo gruppo in Europa con Le Pen, Orban e polacchi". E niente, il lupo perde il pelo ma non il vizio. (Giovanna Agriformi)

963.               La Lega vuole formare un gruppo con Marine Le Pen, Orban e i tradizionalisti polacchi. Tante volte non fosse abbastanza chiaro a Draghi che Salvini si è finto europeista perché le poltrone gli facevano più gola della porchetta. (Lucilla Masini)

964.               Il Parlamento europeo, con una risoluzione, proclama la UE zona libera per le persone LGBT, una presa di posizione per le discriminazioni in Polonia ed Ungheria. Lega e Fratelli d’Italia hanno votato contro perché sono partiti omofobi e illiberali, tutto il resto sono cazzate. (Il rutto sovranista)

965.               Emma Bonino lascia +Europa. Fonderà Europa Viva. (Davide Marchetti)

966.               Per Salvini l’AstraZeneca è un altro fallimento della UE. È già finito il periodo europeista. (@Nonha_stata)

967.               Navi ed aerei Nato a caccia di un sottomarino russo nel Canale di Sicilia. Niente da fare: andava come uno Sputnik ! (Renato R.)

968.               L'Europa è a corto di vaccini, ma ha esportato milioni di dosi in 33 Paesi. Come quel ludopatico che si lamenta perché gli amici non gli prestano i soldi. (Lucilla Masini)

969.                Quando sei talmente ignorante o bugiardo da riuscire a sbagliare ogni singola sillaba in appena due frasi.

a.     Che sono le seguenti:

b.    “Non sono tollerabili altri errori da parte di Bruxelles: aspettiamo tutti i licenziamenti di quelli che hanno sbagliato.

c.     Aspettiamo la parola sì sul vaccino russo”.

d.    PRIMO:

e.     Su AstraZeneca l’Europa non ha commesso alcun errore semplicemente perché non ha deciso lei alcuna sospensione. A sospendere il vaccino sono stati i singoli Paesi, non l’Europa. L’unica cosa che l’Europa ha fatto è stato oggi porre rimedio a quella cazzata.

f.      SECONDO:

g.     Se c’è qualcuno da licenziare Salvini dovrebbe chiederlo al governo di cui fa parte, visto che a sospendere il vaccino è stata per l’Italia l’Aifa (non l’Europa), la quale ha detto di averlo deciso dopo aver sentito il governo.

h.    TERZO:

i.      Anche se arriverà “la parola sì” sul vaccino russo, cosa dovrebbe cambiare per noi?

j.      Lo Sputnik, per dichiarazione della società Adienne, che per conto del Fondo Sovrano Russo dovrà produrre lo Sputnik in Italia, ha ammesso che le prime dosi non arriveranno prima della fine dell’anno.

k.    “I tempi non saranno brevi - ha spiegato Di Naro, numero 1 di Adienne - non stiamo producendo caramelle e non basta schiacciare un bottone. Le prime fiale potrebbero arrivare a fine anno”.

l.      QUARTO:

m.   Quando le dosi dello Sputnik arriveranno a fine anno, saranno pure poche. E a dirlo è sempre la società che dovrà produrle per l’Italia: “Adienne e il Fondo sovrano non hanno mai detto che avrebbero prodotto 10 milioni di dosi già da luglio, né arriveremo a questo numero alla fine dell’anno”.

n.    QUINTO:

o.     In Europa, la disastrosa Europa, nonostante nonostante i problemi con le consegne, ha vaccinato il 12% della popolazione. La Russia appena il 5,4%. Se questo Sputnik è così miracoloso e in tali quantità da salvarci, perché non lo usano loro per primi?

p.    Insomma, come volevasi dimostrare, la recente svolta europeista di Salvini era solo una manovra di facciata per entrare nel governo e mettere le mani sui soldi trovati da Conte. Alla fine la sua tentazione di tradire la Patria italiana ed europea per fare propaganda in favore di una potenza straniera, la Russia, riemerge sempre.

q.    Non può farne a meno. E le fake news sono il marchio di fabbrica più chiaro ed evidente. (Satiraptus) (Emilio Mola)

970.               Orban ha annunciato alla radio la creazione di un nuovo partito nazionalista con Salvini e i polacchi. Si sarà sicuramente sbagliato: Salvini da più di un mese è diventato europeistAHAHAHAHAH! (Lucilla Masini)

971.               La Lega fa il doppio gioco sui vaccini: vota per i brevetti liberi, poi chiede alla UE di tutelare Big Parma. Vabbè, stiamo parlando del partito dei secessionisti no-euro, diventati meridionalisti ed europeisti per convenienza. (Lucilla Masini)

972.               FINLANDIA. Secondo le statistiche è il Paese più felice al mondo, anche perché là ha la residenza Babbo Natale e per qualsiasi problema ci metti un attimo a sistemare. (Antonella Carulli)

973.               DRAGHI sul MES: “Se ci sarà un piano per la Sanità lo valuteremo, non è una priorità”, visto che ormai Conte è andato. La Bellanova, la Bonetti e Scalfarotto, per coerenza, dovrebbero arruolarsi nella Legione straniera. (Antonella Carulli)

974.               La Lega fa il doppio gioco sui vaccini: vota per i brevetti liberi, poi chiede alla UE di tutelare Big Pharma. Vabbe', stiamo parlando del aprtito dei secessionisti, diventati meridionalisti per convenienza. (Il vocio) (Lucilla Masini)

975.               SALVINI: "Sui vaccini l’UE ha dimostrato un drammatico fallimento. Come cittadini italiani ci aspettiamo che qualcuno paghi". Eh, ma con i parametri della Lega? Devi pazientare un’ottantina d’anni. (Antonella Carulli)

976.               DRAGHI. «Cittadini europei ingannati da alcune case farmaceutiche». Si riferisce al vaccino di AstraZeneca e al Viagra di Pfizer. (Antonella Carulli)

977.               Salvini a Budapest con Orban e il premier polacco: "Gettiamo basi per futuro dell'Europa". Quando la destra parla di futuro è credibile come il clero che parla di famiglia. (Lucilla Masini)

978.               Maria Elena Boschi: "L'Italia è prima in Europa per il riciclo". Di senatori sconfitti al referendum, che avevano promesso di abbandonare la politica. (Corsivo Corrosivo) (Antonio Carano)

979.               La Lega porta il caso Dante al Parlamento Ue, ma l'insulto del giornale tedesco è una bufala e non risulta nel testo. Vabbè, i celoduristi non capiscono l'italiano, figuriamoci il tedesco. (Lucilla Masini)

980.               Peggio di Erdogan che non ha offerto una sedia a Ursula von der Leyen c'è il presidente del Consiglio europeo Charles Michel che non le ha ceduto la sua. (Kotiomkin) (vinzeus)

981.               Volevo sedermi dalla parte del turco ma non c'era la sedia. (Kotiomkin) (enzo boffelli)

982.               Vuoi vedere che adesso Erdogan passa per essere solo il cafone che non ha fatto accomodare una signora? (Massimo Schiavo)

983.               Draghi: "Umiliata von der Leyen, Erdogan un dittatore". E lui: "Bugie, neanche le ho chiesto di stirarmi le camicie". (Sandro Grillette)

984.               SOFAGATE. Vista l’accoglienza riservata a Ursula von der Leyen da Erdogan, semmai dovesse venire in visita ufficiale nelle sedi UE, il presidente turco sarà fatto accomodare nella cuccia del cane. (Antonella Carulli)

985.               E finitela con tutte 'ste battute sulla sedia di Ursula! Una volta per tutte, soprassediamo. (Lino Giusti)

986.               Scusate una domanda: Sapete Erdogan da quanto si è insediato? (Francesco La Mantia)

987.               L'Europa prenota 7,8 milioni di vaccini "seconda generazione"...nel senso che arriveranno giusto in tempo per i nostri nipoti ? (Renato R.)

988.               Michel sulla von der Leyen senza sedia: "L'incidente mi ha tolto il sonno !". Meglio se si toglieva la sedia. (Renato R.)

989.               Che i Turchi non ti fanno sedere si capiva già dal cesso comunque.

990.               Erdogan ha lasciato senza sedia Ursula Von der Leyen che, allargando le braccia imbarazzata, si è seduta su un divano. Quando Dio distribuiva la galanteria, lui era impegnato a censurare la libertà di stampa. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

991.               Erdogan ha fatto uscire la Turchia dalla convenzione contro la violenza sulle donne. Alla Von Der Leyen è andata di culo che non le abbiano sfilato il divano mentre era seduta. (Prugna) (Dario Clemente)

992.               Passi che Erdogan massacri i Curdi, ma lasciare in piedi la Ursula von der Leyen no, non è accettabile. ('O Strunz) (Pietro Ingargiola)

993.               Sofagate, Ursula von der Leyen a Charles Michel: "Mai più situazioni simili". Voci di corridoio confermano che per scusarsi le regalerà il kit completo del mocho Vileda. (Lucilla Masini)

994.               Il Consiglio d'Europa boccia l'Italia: ha le carceri più sovraffollate dell'UE. E questo è niente: se finissero in galera tutti i politici corrotti del centrodestra, saremmo in testa alla classifica mondiale. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

995.               SOFAGATE. Michel: “Vi assicuro che da allora non dormo bene la notte. L’incidente di Ankara mi toglie il sonno”.  A te? Sapessi a noi con tutti quei meme!! Pure la fame ci è passata. (Antonella Carulli)

996.                Ursula von der Leyen senza sedia? Poteva dargliene una la Meloni! (Angela Bertocchi)

997.                Ultim'ora: vaccinata Ursula von der Leyen. Ha fatto l'iniezione in piedi. (Il vocio) (Piero Pieri)

998.                Io credo nell'Europa. Bisogna pur dare un'altra occasione ai tedeschi. (Spinoza.it) (Demc)

999.                Sofagate, Michel: “L’incidente con la Von der Leyen mi toglie il sonno”. Per dirvi quanto era scomodo quel divano... ('O Strunz) (Evanescence)

1000.             Draghi illustrerà il Recovery Plan alle Camere il 26 e 27 Aprile. Non essendoci tempo si potrà discutere tutta la giornata, ma non sarà possibile fare alcuna modifica. Vi ricordate quando Renzi e Salvini parlavano di "Parlamento Esautorato" quando c'era Conte? (DrZap)

1001.             Secondo l'agenzia Reuters, Draghi è in ritardo sul Recovery Plan, e rischia di saltare la scadenza del 30 aprile. Se fosse stata colpa di Conte, Renzi e Salvini l'avrebbero scritto persino sulle fiancate degli autobus. (Lucilla Masini)

1002.             DRAGHI incassa il via libera della Commissione europea con il "Green light". In Europa lo considerano bravo, i problemi ce li ha tutti in casa. (Antonella Carulli)

1003.             DRAGHI per riacquistare consensi potrebbe decidere di presentare il PNRR alla UE in versione rap e con le unghie smaltate. (Antonella Carulli)

1004.             La UE vuole annacquare il vino per abbassare il tasso alcolico. E noi je dimooo e noi je famooo ci hai messo l'acqua e nun te pagamooo. (Lucilla Masini)

1005.             A Bruxelles è stato proposto di mettere l'acqua nel vino per abbassare l'alcol. Effettivamente, per fare una proposta del genere, bisogna averne fatto un discreto uso. Censurate, nei Vangeli, le nozze di Cana. Cambiare l'acqua in vino, non è politicamente corretto ! (Renato R.)

1006.             In Europa un giovane su sette non lavora. Mario Draghi annuncia con orgoglio che quattro sono italiani. (Steven Gold)

1007.             "Consiglio europeo, Mario Draghi interrotto dal canto dei pavoni". Perché, i due Matteo cantano pure? (Fabrizio Bragagnolo)

1008.             Per creare un prodotto più vendibile, la UE vuole togliere l'alcool al vino. Salvini torna definitivamente antieuropeista. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

1009.             Brexit: italiani detenuti alla frontiera inglese. "Siamo sotto shock, siamo stati umiliati". Ecco. Spiegati ai nazionalisti che il sovranismo è bello. Ma solo col culo degli altri. (Fabrizio Delprete)

1010.             In Europa un giovane su sette non lavora. Mario Draghi annuncia con orgoglio che quattro sono italiani. (Steven Gold)

1011.             Matteo Salvini: "Sotto attacco per un servizio TV che usava ironizzare sull'Europa, sugli insetti come cibo e il vino annacquato... E la commissione UE scrive alla Rai per chiedere il 'tempestivo intervento'. Ma stiamo scherzando?! No censura, solidarietà e viva la libertà!". Risposta di Lucilla Masini: "Ma non eri diventato europeista? Ah già, era solo per leccare il culo a Draghi e mendicare poltrone". (Il vocio) (Lucilla Masini)

1012.             Ultim'ora. L'Unione Europea ammonisce Netanyahu: "Non staremo fermi a guardare, ci gireremo dall'altra parte". (Prugna) (Massimiliano Puddu)

1013.             Eurovision 2021, comunicato dell'organizzazione olandese: "Damiano dei Maneskin non ha fatto uso di droghe, il test è risultato negativo". Il brano sarà quindi squalificato. (pirata21)

1014.             Avrei voluto che nella Costituzione europea fossero state inserite le radici cristiane: la storia di Zeus, che si trasforma in toro e rapisce Europa, è magnifica. (Vittorio Scuderi)

1015.             Eurofestival. I Francesi sperano di spodestare i Maneskin inseguendo una "bufala". Insomma, alla fine, la PISTA sbagliata sono stati loro a FIUTARLA. (Renato R.)

1016.             All'EuroFestival partecipano 26 nazioni dell'Europa: Ucraina, Russia, Moldavia, Azerbaijan, Albania, Israele. Israele in Europa? (DrZap)

1017.             Un famoso giornale francese contro i Maneskin. Non c'è niente fare, ce l'hanno per vizio di attaccare con le testate. ('O Strunz) (Fabio Del Vecchio)

1018.             G7. Torna in primo piano la “guerra delle salsicce”, ovvero la battaglia sui ventilati dazi UE a seguito della Brexit per bloccare le spedizioni di prodotti come salsicce e carni trattate verso l’Irlanda del Nord (rimasta UE) da parte del Regno Unito. Che poi questo è quello che sarebbe capitato fra Padania e Calabria se si fosse optato per l’indipendenza. (Antonella Carulli)

1019.             Europei di calcio 2020. Italia-Turchia 3-0. I Turchi hanno perso perché sono ottomani. Se avessero avuto ottopiedi... (DrZap)

1020.             La Commissione UE approva il Recovery Italiano: voti massimi per quasi tutte le voci, preparate al 95% dal governo Conte. Forse non era poi così "incapace". (Il Fatto Quotidiano)

1021.             Vorrei uscire dall'euro solo per il piacere di poter dire a Salvini che non vale una lira. (Satiraptus)m (Massimo Schiavo)

1022.             Francia: 1.555 €
Germania: 1.614 €
Belgio: 1.626 €
Olanda: 1.685 €
Irlanda: 1.724 €
Lussemburgo: 2.202 €
Volete sapere cosa indicano queste cifre? Tenetevi forte: il salario minimo Ma in Italia ci sono i liberali alla gricia convinti che "abbassa la produttivitààhhh1!". (La Manina)

1023.             Salvini sta con Orban, com'era quella cazzata della svolta europeista della Lega? (Il rutto sovranista)

1024.             Il Reddito di Cittadinanza, con nomi diversi, c'è in tutta Europa, i vitalizi solo in Italia. Qualcuno informi i giornalisti.

1025.             FRANCIA. Macron: "Sui migranti tutti gli Stati dell'Ue devono essere solidali". Tutti gli altri, tranne la Francia, ovviamente. (Antonella Carulli)

1026.             Salvini sostiene Draghi o Orban contemporaneamente. Lana fuori, cotone sulla pelle. (Satiraptus) (Antonella Carulli)

1027.             Dall'Europa soldi a pioggia. Prevedo alluvioni al nord e siccità al sud. Facile profezia. (Enzo Filia)

1028.             Dopo la partita Italia-Inghilterra un italiano entra in un pub inglese. Il gestore, onde evitare attriti con la sua clientela, gli dice subito: "In questo locale è vietato parlare di calcio". L'Italiano gli risponde: "E' giusto! Ma di sesso si può parlare?". E il gestore: "Certo! Di sesso si può parlare". E l'Italiano: "Ammazza! Che inculata vi abbiamo dato!"

1029.             Avete fischiato l'Inno di Mameli...
Avete sputato sulla nostra bandiera...
Avete giocato arroccati, a difesa di un fortunoso e misero vantaggio.
Avete perso sul campo di casa vostra.
Vi siete sfilati la medaglia del 2° posto dimostrando di non conoscere cosa sia la sportività...
Siete usciti dallo stadio prima che l'Italia alzasse la coppa...
Guidate a sinistra, usate miglia e libbre...
Insomma, con l'Europa c'entrate pochino... Gli europei è giusto che li vincano gli europei. Bye bye.

1030.             Fai Play? Inghil terra terra. (Mario Bochicchio)

1031.             Europei 2020. "Bisogna saper perdere". "Ma loro sanno perdere benissimo, il problema è che non sanno vincere". (Sergio Neddi)

1032.             Chiellini agli italiani: "In questa avventura c'eravate anche voi". "OK, ti mando l'iban". (Il vocio) (Pepautore)

1033.             Europei2020. La cosa triste di questa domenica sportiva è che ci tocca dire "Forza Matteo" e "Forza Italia". (Kotiomkin) (Mercurio Di Maio)

1034.             I giocatori inglesi si rifiutano di indossare la medaglia d'argento: ha detto Figliuolo che se le vuole mettere lui. (Prugna) (Barbara Muzzi)

1035.             Sull'Inghilterra si è abbattuta la variante italiana... Non è grave, brucia solo il culo...

1036.             Boris Johnson: "Se l'Inghilterra batte l'Italia, il 12 luglio festa nazionale". E invece è stata la giornata della coda fra le gambe, pensa un po'. (Il vocio) (Lucilla Masini)

1037.             Se gli inglesi, avendo vinto una sola coppa in tutta la loro storia, vengono chiamati maestri del calcio allora Razzi può essere professore d'italiano. (Il vocio) (Fabio Manni)

1038.             Cori di disappunto per gli inglesi che hanno sputato e calpestato la bandiera italiana. Giusto, dove diamine si credono di essere, a Pontida??? (Kotiomkin) (Fabrizio Baduino)

1039.             UE. Europei 2020: Von der Leyen alla finale tiferà Azzurri e stanzia 10 milioni di € di fondi europei per l’acquisto dell’arbitro. (Antonella Carulli)

1040.             Nazionale italiana: nella partita contro il Belgio si inginocchierà per solidarietà con l'avversaria. Mica contro il razzismo. (Il vocio) (Elle Kat)

1041.             I francesi si ritengono i vincitori morali dell'EuroFestival della canzone. Gli inglesi si ritengono i vincitori morali degli europei di calcio. Tutti a raccoglier firme per ripetere gli eventi. Niente niente i turchi son già lì che fremono per ripetere la battaglia di Lepanto? (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

1042.             ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Benedetto da Norcia, patrono d’Europa. V’è piaciuta la Brexit? E sucate. (Antonella Carulli)

1043.             La Lega: un partito che ha raccattato voti dicendo basta Fornero e basta Euro e adesso sostiene un governo guidato da quello che ha salvato l'euro e con la Fornero nella task force. Ma che c'hanno nel cervello quelli che li votano? Le pigne? (Trumpo) (la manina)

1044.             Cosa fanno 60 inglesi in un orologio? I secondi.

1045.             L'Ungheria minaccia di lasciare la Ue quando dovrà contribuire al budget. Perché no? (La prima manina)

1046.             Domanda. Cari amici no-vax, no-greenpass, no-dittaturasanitaria e no-mask... Non vi viene in mente che se Conte, Draghi e tutti gli stati democratici occidentali sono sulla stessa linea in fatto di Covid, forse le vostre idee hanno qualche problema? (Lucilla masini)

1047.             L'Europa litiga sui profughi afghani. E ancora non sono arrivati. (Il vocio) (Simone Nesi)

1048.             Ieri sera la Nazionale Femminile di Pallavolo della Serbia ha perso in casa la finale del Campionato Europeo contro l'Italia, ma non ha accettato la sconfitta di bel grado. (CF)

1049.             L'Unione Europea vuole eliminare l'Iva sulla vendita delle armi. Idea-risparmio per noi donne italiane: usare le cartucce al posto dei Tampax. (Il vocio) (Lucilla Masini)

1050.             GLOBAL CITIZEN. Il concerto per salvare il mondo. Ursula von der Leyen dal palco di Parigi: "Vogliamo porre fine alla pandemia, al riscaldamento climatico e alla fame nel mondo”, guadagnandosi la fascia da reginetta “MISS EUROPA DOMANI”. (Antonella Carulli)

1051.             Dodici paesi Ue chiedono un "muro" per fermare i migranti. La cosa più incredibile è che 8 di questi paesi stavano fino a poco tempo fa dietro la cortina di ferro. La storia non insegna niente, purtroppo. (jean-jacques roussò)

1052.             UE. 12 Paesi chiedono un muro antimigranti a est. Nouvelles frontières. (Renato R.)

1053.             Secondo un report di IPSOS Mori sull’ignoranza dei popoli, l’Italia risulta prima in Europa. Ma per fortuna non ci capiamo un cazzo e continuiamo come nulla fosse. (Prugna) (Francesco Villari)

1054.             POLONIA. Multata dalla UE: un milione al giorno leva i sovranisti di torno. (Antonella Carulli)

1055.             L'Italia dovrà adeguarsi alla direttiva europea sul salario minimo: la paga non può essere inferiore al 50% della media nazionale. Considerando che fanno media anche gli stipendi dei parlamentari, presto saremo tutti nababbi. (Lucilla Masini)

1056.             Polonia. Cannoni ad acqua contro i clandestini al confine con la Bielorussia. NOLIDARNOSH. (Renato R.)

1057.             Polonia. Gas lacrimogeni contro i migranti al confine con la Bielorussia. Come se non avessero già abbastanza da piangere. (Il vocio) (Claudio Caruana)

1058.             L'Europa ha radici cristiane, ha detto qualcuno o meglio qualcuna. Mi sa che Polonia e Bielorussia non sono Europa… (DrZap)

1059.             Al confine tra Bielorussia e Polonia i migranti muoiono di freddo e di stenti. Per fortuna le diplomazie della civilissima Europa stanno lavorando. Per farli morire tutti. (Satiraptus) (Simone Nesi)

1060.             Un bambino siriano è morto di freddo al confine della cristiana UE e dell'altrettanto cristianissima Polonia. Che sia il cristianesimo la discriminante da evitare? (Satiraptus) (Senectus)

1061.             Il Parlamento UE approva il salario minimo, Berlino lo aumenta a 12. In Italia i 5stelle lo vogliono a 9 euro, ma gli altri partiti (e Confindustria) non ci sentono. (Il Fatto Quotidiano)

1062.             Bambina al confine con la Polonia chiede dell'acqua da bere a un militare che la ignora e resta in  silenzio. L'acqua l'hanno usata tutta per innaffiare le radici cristiane dell'Europa. (Soppressatira) (@Chancione)

1063.             Giusto per ricordare che il Recovery Fund viene erogato una tranche alla volta, in base al principio: fare riforme, vedere bonifico. (Federico di Twitter)

1064.             L'Italia è prima in Italia per evasione fiscale. Mal che vada ci mandiamo una squadra di evasori, in Qatar. (Pensieri Fulminati) (Nico)

1065.             Matteo Salvini: "Queste indicazioni della Commissione Europea erano quanto di più stupido, discriminatorio e violento potessero inventarsi. Per fortuna il buon senso ha prevalso". Risposta di Lucilla Masini: "A parte il fatto che non hai capito il testo, ma proprio tu parli di discriminazioni, violenza e buon senso? Ma perché non torni a ubriacarti e sculettare sui cubi al Papeete virgola che ci fai più bella figura? (Il vocio) (Lucilla Masini)

1066.             Simone Pillon: "Cari amici, vittoria! La commissione europea è stata costretta a bloccare le assurde linee guida che miravano a escludere il Natale, i nomi cristiani e l'uso dei prefissi maschili e femminili. Una follia degli euroburocrati che ora, dopo proteste, è stata ritirata". Risposta di Lucilla Masini: "Il documento si riferiva solo ai funzionari interni all'europarlamento. Le cose sono due: o non capisci ciò che leggi, o pensi che siamo tutti cialtroni come te. (Il vocio) (Lucilla Masini)

1067.             La commissione UE consigliava di sostituire, sui moduli, la dicitura "christian name" (nome di battesimo) con first name o given name, che non c'entra nulla col vietare i nomi cristiani. Cha Meloni usi questa vicenda in maniera becera per fini politici è ignobile. (Giulia Cortese)

1068.             La Meloni, puntuale, è tornata ad urlare che "vogliono rubarci il Natale". Due anni fa erano i musulmani, l'anno scorso Conte voleva toglierci il panettone. Quest'anno è colpa dell'Unione Europea. Una donna che sa fare politica solo inventando nemici e diffondendo paura.

1069.             Simone Pillon: "Cari amici, vittoria! La commissione europea è stata costretta a bloccare le assurde linee guida che miravano a escludere il Natale, i nomi cristiani e l'uso dei prefissi maschili e femminili. Una follia degli euroburocrati che ora, dopo le proteste, è stata ritirata". Risposta di Lucilla Masini: "Il documento si riferiva solo ai funzionari interni all'europarlamento. Le cose sono 2: o non capisci ciò che leggi, o pensi che siano tutti cialtroni come te". (Il vocio) (Lucilla Masini)

1070.             Polonia e Bielorussia trovano accordo sui migranti al confine: potranno stare all'aperto senza mascherina. (Kotiomkin) (Domenico Ippolito Mimì)

1071.             Dicesi sovranista colui che critica tutti i giorni l'Europa, e contemporaneamente chiede all'Europa stessa un aiuto per la redistribuzione dei migranti. (La sveltina) (Lucilla Masini)

1072.             Dopo le lauree triennali, in arrivo i licei di 4 anni. Dallo studio a distanza, alla distanza dallo studio. (Renato R.)

1073.             Giorgia Meloni: "Ad Atreju21 un Mario Giordano sempre 'Fuori dal Coro' contro quell'Europa che rinnega le sue radici culturali: Un'Europa che nega il Natale, è un'Europa che non è in grado di difendere le sue radici culturali. Un'Europa che nega il Cristianesimo dalle sue radici culturali, non è in grado di difendere la sua cultura". Risposta di Bedda Matrix: "Le radici culturali e cristiane di quelli che lasciano morire i bambini al confine tra Polonia e Bielorussia o di quelli che li lasciano morire in mare oppure di quelli che discriminano la comunità LGBT+, i disabili, i migranti, le donne, i non cattolici, i senzatetto...?"

1074.             RELIGIONI. La UE impedirà la stampa dei libri di Salgàri, perché i Thug sono messi in cattiva luce. (Renato R.)

1075.             L'Euro ha già vent'anni. Ecco perché non c'è verso di tenerlo in casa.  (Massimo Silvano Galli)

1076.             La morte di David Sassoli conferma la maledizione dell'11 gennaio. Infatti era l'undici gennaio del 1999 quando morì Fabrizio De André ed era l'undici gennaio del 2013 quando ci lasciò Mariangela Melato. Ma soprattutto era l'undici gennaio del 1975 quando nasceva Matteo Renzi. (Pietro Diomede)

1077.             Lo schifo letto oggi in merito alla morte di David Sassoli, con speculazioni e vaneggiamenti vari, mi ha fatto capire che non è vero che dal letame nascono i fior. Se sei merda ci rimani e non nasce niente. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

1078.             La morte di David Sassoli ci ha confermato che: 1) sono sempre i migliori che se ne vanno. 2) il peggior nemico dell'uomo è colui che fa della propria ignoranza una lama affilata. 3) i leoni da tastiera non muoiono mai come l'erba cattiva. (Bedda Matrix)

1079.             Che David Sassoli fosse una brava persona lo si capisce dagli insulti che sta ricevendo dai Novax. (Satiraptus) (Aurelio Sechi)

1080.             Ultim'ora. Migranti bloccati nel gelo alle porte dell'europa. La UE rassicura: «Tra due mesi sarà primavera».  (lercio) (Fabio Corigliano)

1081.             Rischiamo la terza guerra mondiale perché è Nato un problema tra Biden e Putin. (Spinoza.it) (lagiulia)

1082.             Non so con chi schierarmi: di giorno sono atlantista, di notte russo. (Antonella Carulli)

1083.             Il leader laburista britannico Starmer: "Siamo usciti dalla UE e di certo non torneremo". Qualcuno l'aveva chiesto ? (Renato R.)

1084.             Vaccini, sei paesi africani produrranno autonomamente quelli a Rna messaggero. È una bellissima notizia per l'Europa che così potrà andare a prenderseli lì senza pagare. (pirata21)

1085.             UE e NATO. E' maschio! (Ride-finizioni) (Saverio Caruso)

1086.             Ignorata di nuovo Ursula von del Leyen, ha reagito con eleganza ! Per certi cosiddetti "Maschi", resta sempre una S'IGNORA ! (Renato R.)

1087.             UE, deciso all'unanimità il pacchetto di sanzioni a Putin. Ora si vota per chi glielo porta. (Spinoza.it) (lagiulia)

1088.             L’Unione Europea ha annunciato sanzioni mirate nei confronti di Putin. Tipo che il Veneto non potrà più esportare il suo prosecco in Russia. (Spinoza.it) (Marco Fumetti)

1089.             Stop al gasdotto Europa-Russia, governi UE puntano su fonti alternative. C’è un piano della Nato per estrarre l’energia dalle granate. (Francesca Fornario)

1090.             Nell'indifferenza quasi generale, la Corte di Giustizia Europea ha appena emesso una sentenza storica: i Paesi che non rispettano lo Stato di diritto non possono avere accesso ai fondi europei. (Lucilla Peggion)

1091.             Il ministro Ugandese Odongo non stringe la mano a Ursula Von Der Leyen perché di colore. (Eczema)

1092.             Biden: "Dio aiuti la gente ucraina". E per quanto riguarda l'intervento della Nato è tutto. (pirata21)

1093.             Putin vuole «denazificare» l’Ucraina. Utilizzando il gas. (Rocco Gazzaneo)

1094.             "Ho il sospetto che Putin tema poco l'Europa !". "Siamo un po' come quelli che mettono fuori la scritta "ATTENTI AL CANE" e poi hanno in casa un barboncino !". (Renato R.)

1095.             NATO, Il segretario Stoltenberg: "Stiamo rafforzando le difese". Con Cebion e Immunomix. (Rocco Gazzaneo)

1096.             Sindaco di Kiev: "La nostra economia è distrutta". Beh, basta entrare in Europa e i soldi ve li diamo noi! (DrZap)

1097.             Approvata dal Parlamento europeo la risoluzione che condanna le ingerenze straniere nella vita politica dei Paesi Ue, citato nel testo anche l'accordo tra il partito di Putin, Russia Unita, e la Lega. La maglietta di Putin non se la sono dimenticata nemmeno all'Europarlamento. (Il rutto sovranista)

1098.             Comunque bisogna riconoscere che Putin sta facendo entrare gli Ucraini in Europa come voleva Zelensky. (LoMassi Logaritmico)

1099.             Per ridurre il consumo di gas russo l’Europa importa carbone dalla Russia. Tra poco anche il nucleare e senza bisogno di muoversi! (notturnoconcertante)

1100.             A Versailles si riuniscono le grandi potenze europee per discutere delle mire espansionistiche della Prussia. (DrZap)

1101.             Secondo il generale Mini la Nato va sciolta. Mai che ci sia in giro Brusca quando serve. (Spinoza.it) (Gancillo)

1102.             Von der Leyen: "Spettacolare fallimento di Putin nel dividerci". Noi siamo sempre Stati Uniti. (Rocco Gazzaneo)

1103.             Putin dice che perseguirà chiunque dirà di essere NATO in EUROPA. (DrZap)

1104.             EUROPA. Accordo per 15 miliardi di metri cubi di gas liquido dagli Stati Uniti entro l’anno per ridurre la dipendenza dai russi e aumentare quella dagli americani. (Antonella Carulli)

1105.             PUTIN tratta con Erdogan per un cessate il fuoco immediato. La Ursula von del Leyen, durante i colloqui, la chiuderanno nel ripostiglio, suppongo. (Antonella Carulli)

1106.             ZELENSKY: «Occidente senza coraggio. Ci basterebbe l’1% degli aerei NATO». Eh, ma pure a Putin basterebbe per considerarci in guerra. Va bene passare per codardi, ma per coglioni francamente... (Antonella Carulli)

1107.             Contante. Italia agli ultimi posti in Europa per pagamenti cashless, e al primo posto per evasione fiscale. Però almeno siamo coerenti, dai. (Lucilla Masini)

1108.             Il consiglio d'Europa istituisce l'anno della cultura ucraina. Ci saranno iniziative per spiegare come si rifanno i letti, le pulizie di casa e come si cambiano gli indumenti agli anziani. (Gancillo)

1109.             Svezia e Finlandia presto entreranno nella Nato. Beh, in fondo qualcosa di buona Putin l'ha fatta! (DrZap)

1110.             I tedeschi propongono all'#Europa di rinunciare tutti insieme al gas russo, per fare un #Bucha di culo infinito a #Putin. (Zeno Cataway)

1111.             Ma se Orban non condivide i principi fondanti dell'Unione Europea, perché non se ne va? Ah già, pecunia non olet. (@aforista_l)

1112.             Parlamento UE approva l'embargo totale sull'energia. La comunicazione è arrivata tramite piccione viaggiatore. (dave_laz)

1113.             Von der Leyen a Bucha: 'Qui l'umanità è andata in frantumi'. Non è rimasta nemmeno una sedia. (Spinoza.it) (paul-ince)

1114.             I soldi del PNRR per costruire basi militari. Siamo già alla transizione nucleare. (notturnoconcertante)

1115.             Ursula von der Leyen porta a Zelensky i moduli per entrare in Europa. E Johnson gli porta quelli per uscire dall'Europa. (DrZap)

1116.             Svezia e Finlandia chiedono l'adesione alla NATO. Tra poco lo farà anche la Russia per evitare di essere invasa da Putin. (Spinoza.it) (lucagian)

1117.             Quando vi lamentate del vostro vicino di casa, vi ricordo che quello della Finlandia è Putin. (Marco Noel)

1118.             RENZI: “Penso sia giusto che, fra un anno, il prossimo segretario generale della Nato sia un italiano, ma non c’è il mio nome”. Ma veramente dici? E come è possibile? Ingrati!

1119.             La Nato è una strana casa, dove i genitori sono più giovani dei figli: gli americani vestono i panni dei genitori, protettivi e ingombranti, e gli europei quella dei figli, ribelli per vocazione e succubi per necessità (e comodità). Mentre chi si aggira spaventato sul pianerottolo vorrebbe entrare, chi sta dentro si lamenta, ma non schioda. Un po' perché ai genitori fa comodo tenere i figli sotto controllo. e un po' perché ai figli costerebbe fatica e denaro andare a vivere per conto loro. Dove c'è la paura, lì c'è la soluzione, diceva Jung. Chissà che la paura di Putin non spinga l'Europa a mettere su casa propria. Solo così comincerà ad apprezzare di più anche quella di famiglia. Che, pur essendo piena d spifferi, a differenza delle case russe e cinesi non ha sbarre alle finestre. (Il Caffè di Gramellini)

1120.             Ho capito perché gli inglesi mandano armi e soldati. Vogliono che l'Ucraina prenda il loro posto dopo che sono usciti dalla UE. (notturnoconcertante)

1121.             Mi chiedo con che coraggio l'Europa faccia la morale a Putin visto quello che ha fatto ai Neanderthal 40000 anni fa. (Astutillo Smeriglia)

1122.             La destra europea (Salvini, Meloni, Orban, Le Pen) simpatizza per Putin. In tribunale forse non sarebbe una prova, ma certo sono diversi indizi che Putin sia un nazi-fascista. (DrZap)

1123.             USA: Pronti ad accettare l’escalation del conflitto. Tanto moriamo noi europei, a loro che caSSo gliene frega? (Antonella Carulli)

1124.             Nuovo pacchetto di sanzioni Ue. Speriamo stavolta senza filtro. (Festak Mimmo Lomino)

1125.             La Nato abbaia e la Russia invade l'Ucraina...se funziona così il postino a cui il mio cane abbaia ferocemente dovrebbe come minimo dare fuoco alla mia casa. (Antonio Artuso)

1126.             Draghi al parlamento europeo ha detto che bisogna cambiare le regole sull’unanimità. Ma per farlo serve l’unanimità. (notturnoconcertante)

1127.             9 Maggio. Festa dell’Europa. Speriamo non ce la faccia Putin. (Antonella Carulli)

1128.             Sanzioni UE, slitta alla prossima settimana l'embargo al petrolio russo. Orban ha ancora mezzo serbatoio pieno. (Spinoza.it) (Abkualcosa)

1129.             Erdoğan contrario all'ingresso di Finlandia e Svezia nella Nato: "Non ho le sedie". (Antonio Carano)

1130.             Finlandia e Svezia nella NATO. Erdogan frena: "La Turchia non è d'accordo". D'accordo. (Renato R.)

1131.             Anche la Svizzera più vicino alla NATO, "Ma per ora senza entrare" Andate avanti voi. (Renato R.)

1132.             Draghi: "Erdogan è un dittatore con cui si deve raggiungere l'unanimità". (notturnoconcertante)

1133.             L’allargamento della Nato a Finlandia e Svezia agita la maggioranza: Salvini si schiera contro. Pd: "Così fa un assist a Putler". Ah, adesso si chiamano assist? (Diego Demetrio)

1134.             La Nato mi sembra il negozio della Apple quando esce l'ultimo modello di iPhone: c'è la fila per entrare. (DrZap)

1135.             Salvini sull’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato: "In un momento di conflitto aperto, l’importante è cercare quello che avvicina e non quello che allontana”. Tradotto: non so che cacchio sto dicendo. L'importante, comunque, è non nominare Putin". (Lucilla Masini)

1136.             Salvini contrario all'entrata di Finlandia e Svezia nella Nato. Lì nei paesi nordici gli danno del terrone. (Microsatira)

1137.             Sto pensando di aprire un locale e chiamarlo "Nato". Sai che successo? Ci vorrebbero entrare tutti. (@sempreciro)

1138.             Conferenza stampa di Mario Draghi e Sanna Marin. Mi chiedo se, nell'ambito dei buoni rapporti tra paesi NATO, non potremmo scambiarci Draghi con Marin? (Diego Demetrio)

1139.             La finlandese Sanna Marin a 37 anni è premier della Finlandia e ha preso la decisione storica di entrare nella Nato. Io a 37 anni ero amministratore del gruppo Whatsapp "CALCETTO BENEDETTO" e ho dovuto pure chiuderlo perché non trovavo abbastanza gente. (Daniele Villa)

1140.             UE elargisce altri 200 miliardi per comprare più armi. Il Vaticano che ha investito nelle fabbriche di armi ringrazia. Perché così potrà elargire qualche soldo anche ai poveri. Il cerchio si chiude. (DrZap)

1141.             Gli attacchi degli hackers russi ai ministeri italiani stanno arrivando attraverso il tunnel della Gelmini e i gasdotti che partono dalla Russia attraverso la Polonia. (DrZap)

1142.             Parigi gela Kiev: "Ucraìna UE tra 15-20 anni". La solita fretta. (Renato R.)

1143.             Conosco gente che nel curriculum vitae inserisce la voce "breve esperienza lavorativa presso Parlamento UE” perché è stato scrutatore nei seggi elettorali per le europee. (Antonella Carulli)

1144.             I paesi della UE sono d’accordo su tutto. Basta che non si parli di sanzioni. (notturnoconcertante)

1145.             «In europa le retribuzioni minime dei contratti collettivi sono cresciute il triplo rispetto all’Italia». Con l’inflazione al 7 per cento, quando ti accreditano in banca lo stipendio vai in rosso. (Francesca Fornario)

1146.             Stop al petrolio russo, ma dal 2023. L’annuncio fa schizzare il prezzo al barile. Il carburante costa così tanto che le Frecce Tricolori le hanno sparate con l’arco. (Francesca Fornario)

1147.             L'Unione Europea esclude dalle sanzioni il patriarca Kirill. Ha minacciato di non fornirci più l'incenso. (Spinoza.it) (giga)

1148.             In Spagna il salario minimo è di 1000 € al mese. In Germania la paga oraria minima è appena diventata di 12 € l'ora. In Italia Confindustria piagnucola dicendo che il Reddito di Cittadinanza è un competitor degli stipendi. Non siete imprenditori. Siete degli schiavisti. (Fabrizio Delprete)

1149.             Direttiva UE: dal 2035 niente più macchine nuove a benzina, diesel e gpl.
Ammesso che esista ancora la UE nel 2035. (Antonella Carulli)

1150.             Dato il momento tra i peggiori dal dopoguerra a oggi, l’Unione Europea finalmente, si riunisce e dispone: caricabatterie universale. ('O Strunz) (Annarita Pagani)

1151.             DRAGHI. Notte spartana dal confine polacco in treno con Macron e Scholz in viaggio verso Kiev. Portano oro, incenso e mitra. (Antonella Carulli)

1152.             Il caricabatterie universale dell'Ue si adatta perfettamente alla presa universale che abbiamo in dotazione da anni: quella per il culo. (@_GreyDorian)

1153.             Cara Russia, sto armando i tuoi nemici, sto infangando la tua immagine, sto cacciando i tuoi artisti, sto vietando la tua voce, sto colpendo i tuoi interessi. Ora, per favore, non è che sbloccheresti i porti per far passare il grano? Saluti, Leuropa. (Matteo Brandi)

1154.             USA. Biden: “Non temo fratture dell'Occidente” o meglio se ne fotte proprio.  (Antonella Carulli)

1155.             Pensa la beffa se la Russia tra qualche anno riesce a conquistare tutta l'Ucraina ma si ritrova nell'unione europea. (pirata21)

1156.             La Svezia si è venduta i curdi dimostrando che il rispetto dei diritti umani è monetizzabile anche nelle celebratissime democrazie scandinave. (Danilo Zanelli)

1157.             SCOZIA. Ci riprova: nel 2023 nuovo referendum per l’indipendenza. Johnson: “Non è il momento'. Eh bello mio! La Brexit t’è piaciuta? Era il momento? Quando sei martello batti e quando sei incudine statti. (Antonella Carulli)

1158.             TURCHIA. Toglie il veto per l’ingresso nella Nato di Svezia e Finlandia. Ora siamo tutti più sicuri. Sicuri che scoppi la terza guerra mondiale, dico. (Antonella Carulli)

1159.             Presente l'insalata russa nel menu del summit NATO. Ci mancava solo la pizza di Briatore e rischiavamo la terza guerra mondiale. (‘O Strunz) (Mario Cafiero)

1160.             La premier scozzese Sturgeon rilancia la proposta dell'indipendenza da Londra e propone il referendum per ottobre 2023. Dopo la Brexit, arriva la contro-Brexit. (Il Fatto Quotidiano)

1161.             Zelensky chiede il PNRR. Ma L'Unione Europea gli ha riservato il PRR. (Rocco Gazzaneo)

1162.             USA-UE. In Europa ormai sulla carta d’identità alla voce NATO non si indicherà più il giorno di nascita ma la data di adesione del proprio Paese al Patto Atlantico. (Antonella Carulli)

1163.             Intesa tra Erdogan e UE: il gas in surplus verrà utilizzato per far fuori i curdi. (notturnoconcertante)

1164.             La Repubblica: "Draghi-Erdogan, il patto del grano". E, come d'incanto, i "peggiori" dittatori si trasformano, di nuovo, nei "migliori" alleati. (Antonio Carano)

1165.             Forza Italia ha votato contro l'inserimento del diritto all'aborto nella Carta dei diritti fondamentali Europei e a favore del diritto alla prescrizione. (Laura Virgini)

1166.             Costa Concordia, la Corte Europea respinge il ricorso di Schettino sull'INIQUITA' del processo. Che coraggio! Doveva farlo "sull'EQUINITA' " dell'inchino che sembra più adatto. (Il vocio) (Mago di Oz)

1167.             Intanto Ursula von der Leyen ha già fatto sapere che sputtanerà tutto il nostro Recovery fund in scarpe e borsette. (Spinoza.it) (@andr3_21)

1168.             Berlusconi promette di piantare 1 milione di alberi all'anno. Come richiesto dall'Europa e dal PNRR e già approvato dal Governo Draghi. (DrZap)

1169.             DI MAIO. Si vocifera di un possibile suo incarico futuro nella NATO. Pure Scilipoti ebbe una nomina là. La Nato dunque è una sorta di bidone per la raccolta dell’olio esausto della politica italiana. (Antonella Carulli)

1170.             Non capisco tutti questi casi di malattia di Lyme e di encefalite TBE. Ma non è dall'avvento dell'euro, fin dal 2001, che in Europa c'è una zecca sola? (CF)

1171.             Salvini commenta lo scambio di messaggi tra la Lega e l'ambasciata russa: "Noi siamo europeisti e atlantisti, ma questo non significa non voler buoni rapporti con Putin". Che tradotto significa: "Siamo come prostitute, se c'è da intascare soldi, andiamo con chiunque". (Il vocio) (Maurizio Melis)

1172.             Berlusconi: "Io ho ottenuto i soldi del PNRR". Battuta fine / Fine battuta. (Lino Giusti)

1173.             Berlusconi: "Io ho ottenuto i soldi del PNRR". Ma voleva dire del PRRRR!!! (DrZap)

1174.             Il programma del centrodestra è tutto Atlantismo e Più Europa. Se morisse il marito della Meloni,  lei rimarrebbe DALLA VEDOVA. (Renato R.)

1175.             AGENDA DRAGHI. Contiene le modalità per evocare tutti i DRAGHI de "Il trono di Spade". Colle fiamme che emettono, il prossimo inverno, ci riscalderemo risparmiando il gas di cui ci ha privato col suo Atlantismo del cazzo. (Renato R.)

1176.             DRAGHI: “Il prossimo esecutivo, di qualunque colore sarà, riuscirà a superare le difficoltà”, tanto decide l’Europa. (Antonella Carulli)

1177.             Salvini farà un tour nelle città Europee. La prima sarà Bruxelles che non ha mai visto. (luce so fusa)

1178.             La bolletta energetica europea aumenterà di un trilione. La nostra di un paio, invece,. .. lione più,. .. lione meno. (Antonella Carulli)

1179.             Berlusconi: "Preoccupazione dell'Ue per Giorgia Meloni? No, ci siamo anche noi". Tra quelli di cui c'è da preoccuparsi. (Antonio Carano)

1180.             Orban ha limitato: la libertà di stampa, l'indipendenza del sistema giudiziario e i diritti civili, tutte cose che piacciono a Lega e Fratelli d'Italia, visto che hanno votato contro il rapporto dell'Europarlamento che condanna l'Ungheria definendola "non più una democrazia". (Il rutto sovrano)

1181.             Berlusconi: "Le risorse del Pnrr destinate al Sud sono merito nostro. Io ho convinto la Merkel". Chiamandola culona inchiavabile. (Antonio Carano)

1182.             Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione che definisce l'Ungheria non più una democrazia, ma un'autocrazia elettorale. A votare contro si sono espressi FdI e Lega. Non mi sarei aspettato diversamente da chi reputa l'essere razzisti una forma di libertà democratica. (Il vocio) (Alfonso Sarto)

1183.             Governo Orban accetta le richieste della Ue, entro novembre le misure richieste. Orban è più severo con Orban di quanto lo siano Salvini e Meloni. (La manina)

1184.             L'Europarlamento definisce l'Ungheria "non più una democrazia". Tra poco tocca "A NOI!". (Satiraptus) (Simone Nesi)

1185.             Una donna deciderà il futuro dell'Italia nei prossimi anni. Una donna di valore, volitiva, qualcuno ne discute il passato, altri le idee, ma tutti in realtà ne ammirano la coerenza e le capacità... È Christine Lagarde. (jean-jacques roussò)

1186.             Per l'Unione Europea: l'Ungheria non è più una democrazia. Per Salvini e Meloni: il faro del buon governo. (Il vocio) (Lundquivst)

1187.             Breve storia di incoerenza. Quando la Meloni era all'opposizione schifava l'Europa. Adesso che vuole governare chiede "più Europa". Fine. (Il vocio) (Lucilla Masini)

1188.             Tajani (FI): "Noi europeisti convinti". Da una poltrona e un vitalizio. (Antonio Carano)

1189.             Tajani (FI): "Noi europeisti convinti". Che è meglio farsi ridere dietro sostenendo che Berlusconi è uno statista, piuttosto che andare a lavorare. (Antonio Carano)

1190.             Salvini alla von der Leyen: "O chiedi scusa o ti dimetti, faremo mozione di censura". La risposta della Presidentessa: "Salvini chi?". (Il vocio) (Lucilla Masini)

1191.             Commissione Ue annuncia il suo sì alla seconda tranche del Pnrr: "L'Italia ha raggiunto tutti e 45 gli obiettivi". Uno era Salvini sotto il 10%. (Spinoza.it) (paul-ince)

1192.             Ultim'ora. Ursula von der Leyen lancia operazione militare europea per denazificazione l'Italia. (Lercio) (Stefano Pisani)

1193.             L'Europa trova l'accordo: bisogna mettere un tetto al numero delle cazzate di Salvini. (lazzaro69)

1194.             Unione Europea: gruppo di nazioni che in comune aveva solo la moneta. Ora ha anche il caricabatterie. (Giuliana Gavagna)

1195.             Ma Calenda si è dimesso dal Parlamento europeo o continua ad incassare il reddito di cittadinanza europeo ? (@bepperoca)

1196.             Il solo fatto che il Segretario Generale della NATO si chiami Stoltenberg ci dovrebbe fare pensare… (Giorgio Nordo)

1197.             Sembra solo a me che la presidente Meloni, oltre che due sorrisi, una stretta di mano e mezz'ora di anticamera, non abbia portato a casa niente? (La prima manina)

1198.             Meloni: "In questa fase non abbiamo intenzione di spaccare l'Europa". Da notare: "IN QUESTA FASE" (Roberto Feragalli)

1199.             Meloni a Bruxelles: "Non siamo marziani, sono qui per smontare una narrativa contro di me". Quindi quella che intimava all'Europa "È finita la pacchia", con le vene che scoppiavano nel collo, era una sosia? (Lucilla Masini)

1200.             In parole povere la Meloni a Bruxelles è andata a distribuire biglietti da visita. (Confundustria)

1201.             La Meloni è andata a Bruxelles. Ha detto che quando torna ci saranno cavoletti per tutti. (Baronda)

1202.             Il paese che accoglie più immigrati è la Germania (30%), il secondo è la Francia (20%), il terzo la Spagna (10%). L'Italia è quarta con l'8,4%.

1203.             Pure Giorgia Meloni nell'Europa che conta e la Juventus no. (Leo Morabito)

1204.             Clandestini. L'Europa non può stare a guardare ! Per forza, sta girata dall'altra parte ! (Renato R.)

1205.             Europeismo : pretesa di sedersi sulla storia come sul divano di casa. (bomba sessuale)

1206.             Io credo nell'Europa. Bisogna pur dare un'altra occasione ai tedeschi. (Spinoza.it) (Demc)

1207.             Ma nella guerra contro la Francia a noi chi ci invia le armi? (@fabcet)

1208.             Gasparri sconcertato: "Dall'Ue incarico a Di Maio? Sarebbe davvero assurdo". Ma più o meno assurdo del fatto che paghiamo lo stipendio a Gasparri dagli anni '70? (Lucilla Masini)

1209.             Nella UE si sta consumando una dura battaglia a chi è più membro. (Antonella Carulli)

1210.             Siamo passati dalla foto di Draghi, Macron e Scholz sul treno per Kiev all'asse con Grecia, Cipro e Malta. In meno di un mese. Se questo è il trend, a fine legislatura ci schiferà anche la Confederazione delle Repubbliche delle Banane. (La manina)

1211.             Di Maio, ex Farnesina, ex candidato non eletto, ora probabile rappresentante UE nel Golfo Persico. RICOLLOCAZIONE DEL...CARICO RESIDUO ! (Renato R.)

1212.             Di Maio probabilmente sarà il rappresentante UE nel Golfo Persico. Immagino lo sappiate che questo è un regalo di Draghi. (DrZap)

1213.             La UE ha scelto Di Maio, sarà lui l'emissario nel Golfo Persico al modico stipendio di 12.000€ al mese e col beneficio dell'immunità diplomatica. Era tutto già previsto nell'Agenda Draghi alla lettera G: GAS, GIGGINO, GOLFO. (Antonella Carulli)

1214.             L'Unione europea ha confermato il congelamento del 75% dei fondi di coesione stanziati per l'Ungheria, perché non sta rispettando lo Stato di diritto, ma ovviamente Lega e Fratelli d’Italia hanno votato contro la risoluzione perché preferiscono Orban al rispetto dei diritti. (Il rutto sovranista)

1215.             Dopo le critiche, sparisce la norma discriminatoria di dubbia costituzionalità sull'età pensionabile delle donne in base al numero di figli, evviva! Anche il decreto rave sarà cambiato e la guerra alle Ong ha prodotto solo il nostro isolamento in Europa. No, Meloni non era pronta. (Elio Vito)

1216.             Tetto al contante, pagamenti con il Pos e condoni fiscali, provvedimenti in senso opposto a quanto richiesto dall'Europa per ridurre l'evasione, i patrioti al governo, pur di fare un favore ai loro elettori, farebbero volentieri perdere all'Italia i soldi del Pnrr. (Il rutto sovranista)

1217.             Nella casa dell'eurodeputata Eva Kaili, vicepresidente del Parlamento europeo, che difendeva il Qatar, sono stati trovati "sacchi pieni di banconote". I diritti umani so' importanti, ragazzi. E mica so' gratis! (Paolo Dune)

1218.             Mazzetti dal Qatar, arrestata la Vice Presidente del Parlamento Europeo, che aveva sacchi di soldi in casa, e quattro italiani. La Banda Bassotti. (Steven Gold)

1219.             UE. Scoperta una rete di corruzione, europarlamentari accettavano mazzette per elogiare la modernità di Qatar e mondo arabo. Però! Son ganzi questi emiri e questi sceicchi, in un attimo sono passati dal Rinascimento a Tangentopoli. Pensa un po’! In Italia ci abbiamo messo 500 anni esatti. Bravi. Bravi. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

1220.             Non che sia una sorpresa, ma l'Italia è maglia nera, nerissima nell'evasione del gettito Iva. Lo ha certificato ieri il commissario europeo all'economia Paolo Gentiloni, illustrando le misure adottate dalla commissione per contrastare l'evasione sull'iva, tra le quali figura al primo posto l'obbligo di fatturazione economica negli scambi tra i paesi UE. Nel 2020 l'evasione sull'iva in Europa è arrivata ai 93 miliardi, 26 dei quali in Italia. in Francia il mancato gettito è di 14 miliardi, in Germania di 11 miliardi. (Andrea Colombo)

1221.             Anche in Europa si adorano idoli: una biondona con 6 braccia e le mani piene di mazzette: LA DEA Ka(i)li !!! (Renato R.)

1222.             Trovate mazzette in casa di Eva Kaili. Ma solo perché non aveva una cuccia per il cane. (Davide Marchetti)

1223.             Italia è una repubblica europeista fondata sul vincolo esterno. La sovranità appartiene alla Commissione Europea che le esercita nelle forme e nei limiti del PNRR. (falcemartello)

1224.             Panzeri, il Qatar e le vacanze da nababbo. Parafrasando il vecchio Lenin, possiamo ben dirlo: l'affarismo è la malattia senile del dalemismo. (Il Fatto Quotidiano)

1225.             1,5 milioni di euro trovati nelle abitazioni degli eurodeputati del Qatargate. Sono i famosi contanti "senzatetto", una sorta di clochard che, invece di dormire sui cartoni, dormono sulla carta filigranata. (Antonella Carulli)

1226.             In UE ci sono politici che difendono stati arabi a pagamento. Per fortuna in Italia no. (Marco Barbon)

1227.             Europa: rinvenute SACCHE di Socialismo reale ! (Renato R.)

1228.             Alla fine verrà fuori che il cane della Cirinnà faceva l'assistente al Parlamento Europeo. (Giorgio Nordo)

1229.             UE, Ultime notizie da Bruxelles: “Porteremo il limite del contante a 700.000 euro, purché in sacchi”. (Vincenzo Piazza)

1230.             Da quando ho saputo di #Panzeri e della #Kaili, ogni sera, prima di buttare la spazzatura, metto qualche banconota da 10 euro in cima alla busta per non fare la figura dello straccione. (Giorgio Nordo)

1231.             A casa di Eva Kaili e di Panzeri, banconote per più di un milione e mezzo. Compagni di PREBENDE. (Renato R.)

1232.             Ricapitolando: 1) La BCE afferma che Bitcoin è usato per lo più per transazioni illegali; 2) Vicepresidente UE arrestato per transazioni illegali. (@italiansatoshi)

1233.             Trovate mazzette in casa di Eva Kaili. Ma solo perché non aveva una cuccia per il cane. ('O Strunz) (WaWe)

1234.             Nella casa della vicepresidente del Parlamento europeo, lo stesso Parlamento che sanziona l'Ungheria per corruzione, trovata ingente somma di denaro. Eva Kaili, corrotta, ci vendeva l'idea che i diritti umani in Qatar fossero rispettati corrompendo a sua volta la comunità e la stampa internazionale. (Il vocio) (Pasdan)

1235.             Kaili ignara dei soldi trovati in casa! Cercate bene tutti, potreste avere soldi in casa che ignorate. (Flavio Piccoli)

1236.             La corruzione dei parlamentari socialisti del Parlamento Europeo da parte del Qatar fa pensare che socialismo sia sinonimo di corruzione. Vi invito a non generalizzare, ci sono stati casi di socialismo anche negli altri partiti. (Diego Demetrio)

1237.             Qatar-gate, sarebbero 60 i politici coinvolti: Alì Babà e i sessanta ladroni. (Sandro Grillette)

1238.             Eva Kaili legge solo giornali del Qatar, così non sa alcunché di quello che ha fatto ! (Renato R.)

1239.             MELONI soddisfatta del giudizio UE sulla manovra. L’Europa infatti ha mosso critiche solo su pensioni, evasione fiscale, pagamenti elettronici e la soglia legale dei contanti ma non ha rilevato gravi errori di grammatica. (Antonella Carulli)

1240.             Ultim'ora. Al vaglio l'ipotesi tetto al contante fino a due sacchetti. (Prugna) (Massimo Schiavo)

1241.             QATARGATE E COMICITA' INVOLONTARIA. Letta: "Il PD si costituirà parte civile !". (Renato R.)

1242.             "Pare che questa sia solo la punta di un grosso iceberg !". "Così grosso che comincia in Qatar e finisce in Marocco !". (Renato R.)

1243.             Qatargate, Letta: "Noi siamo parte lesa". Cerebro. (Soppressatira) (WaWe)

1244.             A quanto pare per Panzeri al contante non bastava alzare il tetto ma bisognava fare pure il soffitto con le travi a vista. (Antonella Carulli)

1245.             Qatargate. L’Italia finisce nel mirino dell’Ue. Ma tanto le armi sono tutte in Ucraina. (Negus)

1246.             Eva Kaili ha dichiarato agli inquirenti di non essere a conoscenza dei 600.000 € trovati a casa sua: "Erano lì a mia insaputa". (DrZap)

1247.             Sembra che la moglie dell' eurodeputato Panzeri sia stata tradotta in carcere. Non sappiamo in che lingua.... (Michele Giunta)

1248.             Si è abbassata la spesa media degl'Italiani per i viaggi a Natale ! Tenendo conto che quest'anno non farà vacanze la FAMIGLIA PANZERI ! (Renato R.)

1249.             Manovra: Pos, il Governo fa retromarcia, la Meloni cede a Bruxelles. Da "spezzeremo le reni all'Europa" a "ce lo chiede l'Europa" è un attimo. (Satiraptus) (Sandro Grillette)

1250.             Cicladi. La Kaili e Giorgi avevano comperato, a Paros, 7 ettari di terreno. L'arcipelago ri...CICLADICO ! (Renato R.)

1251.             Dopo oltre 2000 anni si è scoperto che la Mangiatoia non è a Betlemme, ma a Bruxelles.

1252.             A noi ci hanno insegnato tutto gli americani. Se non c'erano gli americani ... a quest'ora noi eravamo europei. (Giorgio Gaber)

1253.             Migranti, Bonaccini: «La Meloni è entrata nel mondo reale!». In realtà ha sempre saputo di non poter cambiare una mazza, ma vuoi mettere il gusto di diventare premier, e poi fare la martire incolpando l'Europa? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

1254.             I sovranisti italiani vogliono che sia l'Europa a farsi carico degli sbarchi sulle nostre coste. Purtroppo, i sovranisti ungheresi, austriaci e serbi hanno stretto un patto per dire che non se ne parla, i sovranisti olandesi si rifiutano di accogliere anche quelli salvati nel Mediterraneo dalle loro navi e i sovranisti svedesi bloccano a Bruxelles ogni revisione degli accordi sui migranti. Il vero problema dei sovranisti è che c'è sempre qualcuno più sovranista di loro. (Cucù) (Sebastiano Messina)

1255.             In Croazia ondata di rincari con l’introduzione dell’euro. Ho 1936,27 motivi per crederci. (Gianni Macheda)

1256.             Tutta l'Europa dà il Reddito agli 'occupabili", solo noi preferiamo regalarlo agli 'inoccupabili', candidandoli. (Spinoza.it) (Antonio Carano)

1257.             Stoltenberg: “Le armi sono la via per la pace”. Eterna. (notturnoconcertante)

1258.             Vertice tra Meloni e von der Leyen. In ballo 16 miliardi per raggiungere 27 obiettivi entro giugno. Anche voi pensate che Giorgia rimpianga gli anni in cui l'unico obiettivo era rompere i coglioni alla maggioranza? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

1259.             Ci dicevano: cosa succederebbe se uscissimo dall'euro e tornassimo alla lira?
- ci sarebbe un'inflazione al 10%
- i tassi dei mutui e dei prestiti schizzerebbero a cifre folli
- avremmo i carburanti sopra le 4.000 lire
- avremmo una disoccupazione enorme
- avremmo difficoltà a comprare il gas
- l'europa ci chiederebbe costantemente di stipulare prestiti in debito estero come il mes
- avremmo un debito pubblico in crescita costante
- saremmo in grave carenza di farmaci
- gli stipendi calerebbero
- il paese smetterebbe di crescere
- finiremmo per dover mangiare insetti per sopravvivere.
Ah no, scusate, questo sta succedendo nell'euro.

1260.             Matteo Salvini: «Gravissimo. L’UE autorizza l'Irlanda ad applicare su vino, birre e liquori un'etichetta che li identifica come ‘pericolosi per la salute’. Oltre il danno ai produttori italiani, questa decisione crea un precedente pericoloso in tutta Europa, attaccando direttamente... ». Risposta di Mojito49:«L'alcool, solo in Italia, causa ogni anno la morte di oltre 17.000 persone. La cannabis, che attacchi con la tua solita furia oscurantista, ZERO. Ma tu te ne fotti pur di continuare con la tua squallida propaganda sovranista/razzista».

1261.             Giorgetti candida l'Italia per sede antiriciclaggio UE. E Arcore per quella antiprostituzione. (Satiraptus) (Nico)

1262.             Eva Kaili è stata torturata dicono i suoi legali: "tre notti con la luce accesa, non ha potuto dormire”. E pensare che le sarebbero bastate due banconote sugli occhi. (Giovanna Agriformi)

1263.             Più che alla farina di Grillo sarei interessato al goulash di europarlamentare europeo. (CF)

1264.             L'UE sbugiarda Fontana & C.: la Lombardia è la più inquinata d'Europa. Fontana ha già chiesto al cognato di produrre (oltre ai camici) le mascherine antigas? (Il vocio) (Lucilla Masini)

1265.             Francia e Germania assieme su uno snodo decisivo per l'economia europea: il maxi-pacchetto da 370 miliardi di dollari di sussidi pubblici 'green' messi a disposizione dagli Stati Uniti. La Meloni non c'era, aveva il corso di teatrino. (La prima manina)

1266.             Europa, primo sì alla direttiva case verdi. Come le tasche dei proprietari. (Gianni Macheda)

1267.             Macron risponde alla Meloni: «Noi e la Germania abbiamo un ruolo particolare», perché ‘voi non contate un cazzo’ non è diplomaticamente accettabile. (‘O Strunz) (Lorenzo Cipriani)

1268.             "Sanremo, ieri è stata la serata dei duetti !". "Mi aspettavo di vedere comparire, da un momento all'altro, il duo SCHOLZ-MACRON !". (Renato R.)

1269.             La Repubblica: "Meloni esclusa dalla cena Macron-Scholz-Zelensky. Hanno preferito una cameriera piu' esperta. (Spinoza.it) (Frank che zappa)

1270.             Come abbiamo fatto a passare da uno come Conte che porta in Italia 200 miliardi a una che in Europa neppure la considerano. (dal web)

1271.             Il comportamento di Macron e Schulz e offensivo per l'Italia, non per il governo Meloni. Va bene, anche il governo Meloni è offensivo per l'Italia, ma non è questo il punto. (Ho strunz) (LoZioVale)

1272.             Al governo due partiti su tre ammirano Putin e disprezzano Zelensky. Metà dell'opposizione vorrebbe la resa dell'Ucraina, mascherata da pacifismo. Perché mai qualcuno nel mondo dovrebbe fidarsi dell'Italia? (jean-jacques roussò)

1273.             Le dichiarazioni di Berlusconi sono molto gravi. Se nell'arco di una sola settimana ci mettiamo in conflitto con i maggiori partner europei e sulla guerra in Ucraina non c'è una posizione comune, l'Italia esce screditata. Non è così che si difende l'interesse nazionale. (Stefano Bonaccini)

1274.             Un mondo parallelo - In UE sono accreditate oltre 12.000 Lobbies e quasi 4.000 ONG. Sono in carica 705 parlamentari europei. Altri circa 500 ex deputati europei frequentano liberamente i "palazzi" delle istituzioni europee - Portaborse e segretari, quanti? (Achille Colombo Clerici)

1275.             La Repubblica: "Meloni esclusa dalla cena Macron-Scholz-Zelensky: paga i dissensi in maggioranza. Dovrà accontentarsi di un "bilaterale". Tecnicamente, penetrazione doppia. (Rocco Gazzaneo)

1276.             La UE: dal 2035 stop alle vendite di auto a benzina e diesel. ELETTROCHOC. (Renato R.)

1277.             Il PPE scarica Berlusconi. Tirando lo sciacquone. (Il vocio) (Antonio Carano)

1278.             L’UE ha chiesto a tutti i dipendenti di eliminare Tik Tok dai cellulari per tutelare la privacy, proteggere i dati e soprattutto, finalmente, lavorare un pochino. (Antonella Carulli)

1279.             CASO BALNEARI. "L'Europa, a questo punto, pretende un bando ben preciso !". "Quale ?". " Il....BANDO ALLE CIANCE !". (Renato R.)

1280.             BALNEARI. Rischio imminente di infrazione europea per il mancato adeguamento alla Direttiva sulle concessioni. OK! Però vi pigliate pure la Santanchecosa nel pacchetto o non se ne fa niente! (Antonella Carulli)

1281.             Frode. Sequestrati oltre 170mila euro all'eurodeputata leghista Stefania Zambelli. Quindi la Lega prenderà le distanze pubblicamente come ha preteso dal Pd per il Qatar gate, giusto? (Il vocio) (Lucilla Masini)

1282.             Frode. Sequestrati oltre 170.000 € all'eurodeputato leghista Stefania Zambelli. Quindi la Lega prenderà le distanze pubblicamente come ha preteso dal Pd per il Qatar Gate, giusto? (Il vocio) (Lucilla Masini)

1283.             Lagarde (Bce): "Prossimi rialzi dei tassi oltre marzo". Niente da fare: non abbassa la garde. (Renato R.)

1284.             Von der Leyen: Ue invierà 5700 pannelli solari all'Ucraina. Anche se tirarli addosso al nemico non sarà molto agevole. (Antonella Carulli)

1285.             "L'Italia è con voi", ha detto Mattarella ai naufraghi di Cutro. "Se non si offende noi vorremmo andare in un altro Stato Europeo", hanno risposto i migranti. Sono proprio degli irriconoscenti! (DrZap)

1286.             La Meloni strizza l'occhio all'Europa, ma difende Piantedosi. Come quello che l' 8 marzo solidarizza con le donne sui social, e poi va con le prostitute. (Prugna) (Lucilla Masini)

1287.             L'ex sovranista Meloni, la poltrona val bene l'europeismo. (notturnoconcertante)

1288.             FAUNA ED ECONOMIA. BCE: né FALCHI, né COLOMBE. Solo...TASSI !!! (Renato R.)

1289.             Bruxelles incalza la maggioranza: "Dovete riconoscere i figli con genitori dello stesso sesso". Vai Meloni... giù, ancora più giù, ancora 17° di angolazione e ci sei. (Attila Feroce)

1290.             Meloni oggi salirà a Bruxelles per ricevere la tavola delle leggi con i 10 comandamenti, perché il Sinai veniva troppo fuorimano. (Antonella Carulli)

1291.             Von der Leyen andrà in Cina con Macron a inizio aprile. La Cina si riavviCINA. (Renato R.)

1292.             Nuovo richiamo di Strasburgo: le carceri italiane sono violente. Nordio: «Prometto di intervenire». Depenalizzando il reato di tortura. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

1293.             I Ministri UE ratificano lo stop ai motori termici nel 2035. Elettroscioc. (Renato R.)

1294.             L'Europa vota lo stop alle auto a combustione dal 2035. Il nostro grande paese ha fatto la sua parte. Astenendosi. (Satiraptus) (massimo schiavo)

1295.             L'Europa boccia la Meloni: niente soldi dal PNRR per ritardi e inefficienze, 19 miliardi congelati. Capite perché si parla solo di insetti, cantieri, cibi sintetici e adozioni omogenitoriali? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

1296.             Ma dai, ma pensa l'Italia è in ritardo sugli obiettivi del Pnrr, ma cosa ci sarà mai che non va in Italia?! E i giovani? Il ministero dell’istruzione e del merito lancia bandi per assumere i più bravi gratis (Valditara è fissato con l’Impero Romano perché c’era la schiavitù), mentre i ricercatori italiani vengono pagati la metà dei tedeschi e un terzo dei francesi. Nessuno stupore che un giovane italiano su due sogni di andare a lavorare all’estero e l’altro di tornare a casa. (Francesca Fornario)

1297.             Pnrr. Il governo tratta con l'Ue per finanziare gli stadi di Venezia e Firenze. Gli ospedali e le scuole sono nella mota, ma potremo andare a vedere le partite. A piedi, perché la benzina costa troppo. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

1298.             Salvini sui migranti: «L'Europa non ci ha mai aiutato: è giunto il momento che lo faccia. Deve dare un senso alla sua esistenza». Ok, ma prima vorremmo capire il senso dell'esistenza di Salvini. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

1299.             Balneari, l'UE boccia il rinnovo automatico delle concessioni, perché la procedura di selezione deve essere imparziale. Si sa, la destra sta all'imparzialità come Fantozzi sta alla fortuna. (Prugna) (Lucilla Masini)

1300.             Giorgia Meloni: "L'Italia non accede al Mes, lo firmo col sangue". Così, nel caso, è lavabile. ('O Strunz) (Antonio Carano)

1301.             Di Maio: l'UE lo vuole nel Golfo Persico. Però non più di due incarichi. (DrZap)

1302.             Salvini è molto adirato con l'UE per l'invio di Di Maio nel golfo Persico: "E' un insulto all'Italia". Più o meno come pulirsi il culo con il tricolore? (DrZap)

1303.             Di Maio non molla: vuole trovare una sistemazione in un golfo: o quello Persico o quello di Sorrento. (DrZap)

1304.             Di Maio è il nuovo inviato speciale UE per il Golfo Persico. Sarà il responsabile delle forniture energetiche, in pratica... della Red Bull. (DrZap)

1305.             Bruxelles: “Usare i fondi del Pnrr per le munizioni a Kiev”. Meloni: “Ma pure contro i poveri?”. (Spinoza.it) (notturnoconcertante)

1306.             La Calabria rischia di perdere quasi un miliardo di fondi europei perché non li sa spendere. E’ che prima dobbiamo finire i fondi stanziati dai Borbone. (la C satira) (Enzofilia)

1307.             Formigoni dopo vari  sconti di pena, grazie a intercezioni dal cielo,  adesso è libero e potrebbe  candidarsi alle europee . Non è tutto così celestiale? Tacci loro! (Giovanna Agriformi)

1308.             Gli italiani hanno diritto di sapere a chi danno da mangiare. Sulle liste europee di FdI sarà obbligatoria la dicitura "Contiene Formigoni". (Antonella Carulli)

1309.             Attilio Fontana: "Formigoni candidato alle europee sarebbe un arricchimento per tutti". Per la serie "Se sono incensurati non li vogliamo" è tutto, linea a Pino Insegno. (Il vocio) (Lucilla Masini)

1310.             Ultim'ora, la Ue comunica che i botti a Napoli possono essere finanziati con i fondi del Pnrr. (Antonio Carano)

1311.             LOLLOBRIGIDA: “Auspichiamo intervento dell’Europa su alluvione". Ah, mo' vi piace l’Europa? Va bene, ma poi mangiate pure la farina d’insetti, ok? (Antonella Carulli)

1312.             L'Europa manda aiuti all'Emilia Romagna. Speriamo che non siano Tir pieni di farina di grilli. (DrZap)

1313.             Ultim'ora, la Ue comunica che i botti a Napoli possono essere finanziati con i fondi del Pnrr. (Antonio Carano)

1314.             Svezia, autorizzata manifestazione pubblica dove si brucerà il Corano. È la prova d’amore per entrare nella Nato. (Spinoza.it) (Serpicone)

1315.             Bce, ad aprile mutui più cari da oltre 10 anni. Adesso che lo sa la Bce. (Renato R.)

1316.             Niente accordo in UE. Meloni: "Ho tentato la mediazione fino all'ultimo, ma con questi Sovranisti non ci si può proprio parlare!". (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

1317.             NOTIZIA CON QUIZ. PNRR, Fitto restringe di 500 mln la terza rata e restano fuori gli alloggi per gli studenti. Secondo voi il Governo si occupa dei giovani: 1) Con alacrità; 2) Con impegno; 3) Corcazzo. (Lucilla Masini)

1318.             In relazione ai fondi del PNRR, nei primi sei mesi del 2022, Draghi ha speso 11 miliardi di euro. In relazione ai fondi del PNRR, nei primi sei mesi del 2023, Meloni ha speso 1,2 miliardi di euro. (La prima manina)

1319.             Dal Sole 24 Ore: «Meloni a Tunisi con Von der Leyen e Rutte: firmato memorandum d'intesa tra UE e Tunisia su migranti ed energia». Aggiunta di Diego Fusaro: “Ebbene sì, anche sul tema migranti Giorgia Meloni ha fatto la volontà della UE. Una vera patriota, nevvero?».

1320.             La linea di Meloni sui migranti: "L'Italia sia un ponte tra Africa ed Europa". (AdnKronos)

1321.             BCE alza i tassi: nono aumento consecutivo. Anche Beethoven si è fermato alla nona ! (Renato R.)

1322.             Da oggi fino alle prossime elezioni europee, ascolteremo una serie infinita di minchiate. (Prugna) (Come fino ad ieri. (Prugna) (Massimo Schiavo)

1323.             L'Italia è seconda, dopo l'Ungheria, per frodi sui fondi dell'Europa... Ma con il decreto contro la Corte dei Conti, l'amico Victor si deve rassegnare, passiamo noi in testa. (Almor e Mellana)

1324.             Matteo Renzi si candida al Parlamento Europeo. I vaffanculo che prende in Italia non gli bastano più. (Satiraptus) (Simone Nesi)

1325.             Europee. Matteo Renzi: "Ci metto la faccia". Così lo riconoscono sia quando è di fronte che quando è di spalle. ('O Strunz) (Antonio Carano)

1326.             Elezioni europee. Renzi annuncia la sua candidatura con il Centro. «Ci metterò la faccia», aggiunge, succhiando una supposta. (Prugna) (Steven Gold)

1327.             Nuovo prestigioso incarico per Draghi: l’europresidente Von der Leyen gli ha chiesto “un report sulla competitività”. Persino Di Maio ha ottenuto di più. (Spinoza.it)

1328.             Matteo Renzi: «Nella classifica delle cose più difficili che ho fatto al primo posto c'è la pedonalizzazione di piazza Duomo a Firenze, poi mandare a casa Conte. La terza sarà la prossima, rovesciare l'Europa: sarà la prossima sfida bella che faremo. La partita del centro è bella». (@ultimora_pol)

1329.             Medvedev: "Stop alle relazioni diplomatiche con la UE". Ma non giocava a tennis ? (Renato R.)

1330.             Alzare i tassi per domare l'inflazione ! E' l'aBCE dell'Europa ! (Renato R.)

1331.             DRAGHI. Von der Leyen lo ingaggia per un report sulla competitività europea, ma solo perché Di Maio era già impegnato. (Antonella Carulli)

1332.             VALDITARA: "Nell'area Ocse il 14% dei giovani è senza diploma, in Italia il 22%". E dillo a Briatore così lo fai felice! (Antonella Carulli)

1333.             Erdogan avverte Bruxelles: "Valutiamo di allontanarci dalla UE". Beh ! Se proprio insiste. (Renato R.)

1334.             Meloni, un anno fa, in campagna elettorale gridava all'Europa: «E’ finita la pacchia!». Ora invece sul problema migranti grida: «L'Europa ci ha lasciati soli! ». Dall'Europa però non si è fatta attendere la replica: «Ora abbiamo noi la pacchia dalla parte del manico!». (Pensieri fulminati) (Saverio Caruso)

1335.             Votazioni europee. Renzi annuncia la sua candidatura con il Centro. «Ci metterò la faccia», aggiunge, succhiando una supposta. (Prugna) (Steven Gold)

1336.             Se l'Italia riguardo al problema migranti dovesse rimanere sola in Europa sarebbe come relegarla al 41bis. (DrZap)

1337.             Le modifiche sulla quinta rata del PNRR prevedono lo slittamento di 13 obiettivi e l’eliminazione di sei. E anche oggi, ci danno i soldi domani. (Il vocio) (Lucilla Masini)

1338.             Ue, domani Consiglio Affari Esteri d'emergenza su Israele. Per decidere come non muoversi. (pirata21)

1339.             L'Ue ha deciso la sospensione immediata dei pagamenti per gli aiuti alla popolazione palestinese. Così potrà girarli a Zelensky. (Soppressatira) (WaWe)

1340.             Il memorandum con la Tunisia, voluto da Giorgia Meloni e firmato anche da Ursula von der Leyen e  Mark Rutte, per fermare il flusso dei migranti verso l’Ue, va in pezzi. Saied restituisce i soldi a lui dati. Avevano promesso che avrebbero tolto le accise anche alla Tunisia? (La prima manina)

1341.             Per chi sostiene che l’avanzata delle destre è inarrestabile: dopo lo spagnolo, studiare il polacco. (Gianrico Carofiglio)

1342.             Ho stappato un'altra bottiglia di prosecco per la vittoria in Polonia. Farei anche il goulash se cacciassero pure Orban. (Carlo Bottò)

1343.             Salvini denuncia l'Austria all'Unione europea per i blocchi dei tir al confine del Brennero, ma sbaglia tribunale; già hanno cercato di spiegargli cos'è un tir e dov'è il Brennero, che imparasse anche qual è la Corte europea corretta era francamente impossibile. (Il rutto sovranista)

1344.             Gaza: la UE invita Israele a non utilizzare carri armati alimentati con combustibili fossili. (Lercio) (Guttolo)

1345.             La Corte europea per i diritti dell'uomo, ha sempre annullato i trasferimenti dei richiedenti asilo dal Regno Unito in Ruanda. Essi dovrebbero chiedere asilo in Ruanda, altrimenti il Regno Unito farebbe un respingimento indiscriminato. Ma Giorgia non lo sa? (La prima manina)

1346.             Formigoni pronto a tornare in campo per le Europee. Nel caso dovesse mancare il fertilizzante. (Antonio Carano)

1347.             Il potere d'acquisto degli stipendi è cresciuto in tutti i paesi Ocse, tranne uno. Se indovinate qual è vi cedo il mio posto di mendicante. (Emanuele Bertola)

1348.             La legge sulla carne coltivata è inutile, perché vieta un cibo non in commercio, non essendo ancora autorizzato dall'Ue. Sarà inapplicabile dopo l'autorizzazione perché in questo settore prevale il diritto UE sulle leggi interne. Questa legge è un abuso della credulità popolare. (Alberto Letizia)

1349.             E' fantastico. Quelli che durante una pandemia dicevano che la mascherina ledeva i diritti civili, ora ululano sulla necessità di vietare alle persone di mangiare una cosa che non esiste e non è in commercio. (manginobrioches)

1350.             Cioè, questi imbecilli hanno vietato ciò che ancora non esiste e trovano gente che gli dà ragione, scusate, ma mi sono commosso. (Loris Giordano)

1351.             PNRR. In arrivo la quarta rata. “L’Italia è la prima a ricevere i soldi” ha detto Fitto, e a farli sparire, pure, aggiungerei. (Antonella Carulli)

1352.             Hanno detto che il meeting di Salvini è stato un flop. Per me anche un rut e un plof. (DrZap)

1353.             Il meeting "nero" a Firenze di Salvini è stato un flop. Forse per l'abbondante presenza di autospurgo. (DrZap)

1354.             Salvini torna ad attaccare “l'Europa delle tasse”. A lui piace tanto l’Italia degli evasori. (notturnoconcertante)

1355.             Breve storia paradossale. Salvini, vicepresidente del consiglio di un paese fondatore dell'UE, raduna i partiti anti-UE. Fine. (Il vocio) (lucilla masini)

1356.             Donzelli: "Siamo la locomotiva d'Europa", poi è arrivato Lollobrigida e ha fermato pure quella. (Il rutto sovranista)

1357.             Gira questa notizia di una presunta trattativa Lega-Vannacci per la candidatura alle Europee. Nel caso non fosse eletto pare sia stato previsto un risarcimento di 2-300.000 euro per lui. E se fosse eletto?  Risarciscono noi, dai. (Antonella Carulli)

1358.             Donzelli: "Siamo la locomotiva d'Europa", ma le stime OCSE gli danno torto. Forse è in ritardo per colpa di Lollobrigida? (Lucilla Masini)

1359.             Jòzsef Szajer, ungherese, deputato europeo di estrema destra, dichiaratamente omofobo, sorpreso in un orgia omosessuale. Quando si dice: fare una faccia davanti e un'altra di dietro. (Marasma) (Paco)

1360.             Secondo Giovanni Donzelli l’Italia «è la locomotiva d’Europa». Abbiamo verificato e la dichiarazione del deputato di Fratelli d’Italia non è supportata dalle stime economiche più recenti. Secondo la Commissione Ue, nel 2023 l’economia di 13 Stati Ue crescerà più di quella italiana. E il prossimo anno solo tre Paesi europei cresceranno meno dell’Italia. Anche l’Ocse e il Fondo monetario internazionale hanno fatto previsioni simili. (Pagella Politica)

1361.             Alla fine la Meloni firmerà il Mes col sangue e col favore delle tenebre. (notturnoconcertante)

1362.             Rispondere come fa Meloni che il Mes (fondo salva stati) non serve perché nessuno lo attiva è come dire che l'estintore in azienda non serve perché sta lì da 20 anni e nessuno lo usa. È un fondo di emergenza, Giò. Manco le basi, cazzo! (La manina)

1363.             Donzelli: "Siamo la locomotiva d'Europa, ma le stime OCSE gli danno torto. Forse è in ritardo per colpa di Lollobrigida. (La sveltina) (Lucilla Masini)

1364.             Ultim'ora, la Panini di Modena lancia il nuovo album delle figurine di merda di Giorgia Meloni sul Mes. (Antonio Carano)

1365.             Oltre al MES il governo Berlusconi, con la Meloni ministro, firmò il trattato di Dublino che ci obbliga a tenere i migranti sul territorio italiano. Tutte le colpe che ora la Meloni addebita ad altri sono la conseguenza di quello che firmarono loro. Punto!! (@lvoir)

1366.             L'ultima persona al mondo che può permettersi di dire che l'ingresso dell'Ucraina in UE sia un errore è Orban. L'errore vero è avere lui in Europa. (Alberto Letizia)

1367.             In Ungheria gli omosessuali sono discriminati, la giustizia è controllata dalla politica e una fondazione di oligarchi amici di Orban controlla la metà dei media. Di fatto non è più una democrazia, ma un'autocrazia elettorale. E a dirlo non sono io, ma il parlamento europeo. (Francesco Cancellato)

1368.             La Mes è finita. Andate in Fax. (Dalia Anfossi)

1369.             Lagarde: "Tagliare i tassi ? Non è tempo di abbassare la guardia". E di abbassare Lagarde ? (Renato R.)

1370.             L'Europa chiede più sanzioni per Hamas. Si potrebbe bombardarli un po' più intensamente. (DrZap)

1371.             L'Ucraina entrerà ufficialmente nel vecchio continente. In qualità di badante. (Gancillo)

1372.             Ultim'ora, Giorgia Meloni attacca nuovamente Conte: "Fece votare al Parlamento che Ruby è la nipote di Mubarak con il favore delle tenebre, lo spieghi agli italiani”. (Antonio Carano)

1373.             Ma l'Europa può parlare del patto di stabilità con una leader totalmente instabile? (notturnoconcertante)

1374.             https://twitter.com/i/status/1736086867299209594

1375.             La Russia ironizza: in Europa, per prendere una decisione, chi non è d'accordo deve uscire a prendere il caffè. Ma, soprattutto è sicuro di non trovarlo... avvelenato ! (Renato R.)

1376.             Quella della Meloni sul Mes è una fax news. (notturnoconcertante)

1377.             Fake news di Meloni sul MES: «Conte approvò la riforma alla chetichella», ma è una bufala. Si fa prima a contare le volte in cui dice la verità che quelle in cui spara boiate. (il vocio) (Lucilla Masini)

1378.             Legge Ue sui media, stop dell'Italia: «Dobbiamo poter spiare i giornalisti». L'Italia potrebbe affossare l'accordo sulla prima legge europea per la libertà di stampa se non conterrà la possibilità di spiare i giornalisti in nome della salvaguardia nazionale. E’ quanto emerge dai verbali di una riunione a porte chiuse del Consiglio Europeo visionati dai consorzi di giornalismo ‘Investigate Europe’ (IE), ‘Disclose’ e ‘Follow the money’. (da “Il Fatto Quotidiano”)

1379.             Vabbè, dai: sul Patto di Stabilità hanno stravinto Francia e Germania ma almeno avremo il presepe obbligatorio. (Luca Bottura)

1380.             Il no al Mes è un po' come il marito (l'Italia) che si taglia i coglioni per far dispetto alla moglie (l'Europa). (jean-jacques roussò)

1381.             Isolati in Europa, a braccetto con l'Ungheria, dopo la folle figura di palta sul Mes. Intanto imbavagliamo le notizie e i giornalisti e imponiamo i presepi nelle scuole. Eccolo il ritorno dell'orgoglio italiano. Il disastro spiegato bene. (Paolo Berizzi)

1382.             Giorgetti: "Dimissioni? I consigli dell'opposizione sono sempre utili però permettetemi che poi decido io". Tradotto: e quando cavolo mi ricapita di prendere 16 mila euro al mese per cazzeggiare? (Lucilla Masini)

1383.             Ma l'Europa può parlare del patto di stabilità con una leader totalmente instabile? (notturnoconcertante)

1384.             L’Italia ha un rapporto fra del debito pubblico e Pil del 140% (grazie, evasori fiscali). Solo la Grecia peggio: 166. Media UE: 90. Nulla per il governo italiano avrebbe dovuto essere più importante del negoziato sul nuovo patto di stabilità, le regole sospese per la pandemia e che ora tornano, riformate. Si doveva tentare in tutti i modi di concordare in sede UE un aggiustamento graduale del debito, in modo da non soffocare la debolissima crescita del prodotto nei prossimi anni. Ed invece è successo un disastro. Il governo che doveva far valere l’Italia in Europa, non è stato in grado di impedire un accordo essenzialmente tra Francia e Germania, che imporrà che il deficit annuo non superi di 1,5 punti di PIL (era il 3) e inoltre che il rapporto debito/PIL si riduca di un punto ogni anno. “Per capirsi, se l’Italia deve pagare il 4-4,5 per cento di PIL all’anno per gli interessi sul debito, l’avanzo primario (cioè, la differenza tra entrate e spese al netto degli interessi) deve salire al 2,5-3 % del PIL”. Molto peggio della proposta iniziale della Commissione Europea. Ma ecco perché il governo italiano ha accettato, c’è una proroga: “I paesi ad alto debito in generale, e l’Italia in particolare, hanno ottenuto un po’ di respiro per il prossimo triennio, il periodo in cui dovrebbe concludersi l’attuale legislatura italiana. Con questa versione del Patto, problemi più seri li avranno invece i governi italiani successivi”. Capito? Il nuovo Patto per l’Italia è pessimo. Draghi e Conte erano riusciti a negoziare varie condizioni favorevoli, ma adesso la signora M accetta un accordo Francia-Germania senza alcuna voce in capitolo rimandando al prossimo governo una stretta spaventosa sulla spesa pubblica. (Fonti: La Voce, Il Corriere della Sera) (Smaskonline)

1385.             Comunicato stampa della Meloni: "Scusate, MES' ò raffreddata". (Antonella Carulli)

1386.             Puoi rispondere anche a 45 domande per 2 ore di fila ma se non c'è contraddittorio sulle cazzate che dici e se la prima domanda "scomoda" arriva dopo un'ora e mezza non è una #conferenzastampa: è un comizio. (La manina)

1387.             Qual è il colmo per chi si definisce “patriota”? Fare la fine di Giorgia Meloni. Come ormai sapete la Presidente del Consiglio si è piegata a Germania e Francia per un accordo sul Patto di stabilità con cui all’Italia saranno imposti tagli e tasse per oltre 12 miliardi l’anno. Oggi finalmente in conferenza stampa non è potuta scappare dalle domande e la risposta è stata la seguente: “Sono soddisfatta - a condizioni date - dell’accordo che abbiamo fatto sul Patto di stabilità, chiaramente non è il Patto che avrei voluto io”. E allora perché ha detto sì? Abbiamo un grosso problema a Chigi se la premier è “soddisfatta” per 12 miliardi di tagli che rischiano di colpire come al solito i diritti, i servizi, la sanità e così via. Per il futuro dei nostri giovani abbiamo mandato a trattare in Europa una premier che dice “signor sì” a quello che decidono altri Paesi per noi. Una Presidente che china la testa di fronte ai partner europei con la stessa solerzia con cui non fa pagare 2 miliardi di tassa sugli extraprofitti alle banche. Se c’è una “cintura nera” di prese in giro ai cittadini quella spetta di diritto a Giorgia Meloni. Tre anni fa tornavamo dall'Europa con 209 miliardi per l'Italia ora ci torniamo con un'ipoteca di miliardi di tagli ogni anno. Da “patrioti” che erano “pronti” a tutto a nemici degli interessi dell’Italia basta poco: appena un anno di Governo. (Giuseppe Conte)

1388.             EUROPEE. Atteso il confronto Meloni-Schlein. Mancano dettagli sul luogo, la conduzione e il colore dei tailleur. (Antonella Carulli)

1389.             IDEOLOGO DI PUTIN invitato ad un CONVEGNO "VENTO DELL'EST"... Insomma, tira una brutt'aria ! (Renato R.)

1390.             Meloni: "Qualcuno vuole dare le carte al posto mio". Lagarde le farà il mazzo. (Rocco Gazzaneo)

1391.             Salvini: "Non mi candido alle europee, vorrei Vannacci". "Ci penso" ha risposto il generale, grattandosi i coglioni, suppongo. (Antonella Carulli)

1392.             Europee 2024. La Lega è pronta a candidare Vannacci, Paragone e Palamara. Ma solo perché la Banda Bassotti si presenterà nella lista di Topolinia. (Lucilla Masini)

1393.             Una sconcezza, un fenomeno terzomondiale, una gigantesca truffa agli elettori, un’impostura unica in Europa, una prevaricazione, un’esplosione di narcisismo, una rozzezza senza precedenti. Se lo chiedi a un capo di governo europeo pensa a uno scherzo o si offende. Ci si candida per chiedere un mandato, non per ottenere un omaggio. Il premier e i ministri sono ineleggibili, prendono in giro i cittadini. Chi voterà per Fini non eleggerà lui, ma un oscuro portaborse di cui non sa neanche un nome. La democrazia è una cosa seria e il mandato elettorale è fiduciario e personale. Gli elettori si ribellino a questi specchietti per le allodole: gli elettori non s no allodole, vanno trattati con serietà”. Così parlò il presidente Ds Massimo D’Alema nel 2004, quando il premier B. annunciò la sua candidatura a capolista di FI alle Europee in tutte le circoscrizioni (come già nel 1994 e nel ’99), pur essendo ineleggibile in quanto premier, tra furiose polemiche. Anche D’Alema, deputato, si candidò alle Europee. Ma, appena eletto, lasciò Montecitorio e andò a Bruxelles, mentre B. ovviamente restò premier e deputato. Ora la Meloni, anche lei ineleggibile (a meno che non lasci il governo), pensa di imitarlo. Ma stavolta il Pd non grida allo scandalo perché Elly Schlein medita di fare lo stesso, nelle cinque circoscrizioni o almeno in tre. Come farà certamente Renzi. E come non faranno né Salvini né Tajani (prenderebbero meno preferenze di Giorgia) né Conte (le regole M5S vietano a chi ha una carica elettiva di correre per un’altra). Schlein e Renzi sono deputata e senatore e, appena eletti, opteranno per il Parlamento italiano: lei perché non avrebbe senso confinarsi fra Bruxelles e Strasburgo lasciando un vice a Roma a contestare i Melones; lui perché gli eurodeputati non possono prendere soldi da Stati esteri (privilegio riservato ai senatori italiani). Quindi, candidandosi a una carica che non ricopriranno neppure per un giorno, si apprestano a truffare gli elettori proprio come la Meloni. Non solo: la Schlein riempirebbe da sola tutte le quote rosa in cima alle liste Pd e poi, disertando, manderebbe in Europa un esercito di maschi, e nemmeno tra i più noti: alla seconda piazza dietro di lei aspirano Orlando, Zingaretti, Ruotolo, Bartolo e Bonaccini, e i primi due sono già parlamentari, quindi è probabile che rinuncerebbero anch’essi. Una truffa al cubo che legittimerebbe anche quella della Meloni. Poi, chiusi i seggi, tutti a piangere sull’astensionismo e l’antipolitica di chi, chissà perché, pensa che il suo voto conti meno di zero. Nel 2013 domandarono a Rosy Bindi se intendesse correre alle Europee. E lei: “Non me lo sogno nemmeno, sono già parlamentare italiana”. Altre donne, altri tempi. (Marco Travaglio) (11-1-24)

1394.             Dopo Salvini e Conte, anche Calenda non si presenta alle Europee. Gli scandidati. (Renato R.)

1395.             Presentarsi dappertutto capolista e poi non andare a Bruxelles è un po' come non mantenere le promesse elettorali !...Insomma, una cosa normale ! (Renato R.)

1396.             La Commissione Ue avverte l'Italia sul ddl Nordio: l'abolizione del reato di abuso d'ufficio può intralciare la lotta alla corruzione. Ma davvero è così difficile capire che qui hanno tutti paura di finire al gabbio? (Lucilla Masini)

1397.             Salvini: «Non mi candiderò alle Europee perché verrei meno all'impegno col Senato italiano». No, è che a Bruxelles non ci torni perché ti hanno dato del fannullone, è diverso. (il vocio) (lucilla masini)

1398.             Il Guardasigilli Nordio: «L'Italia in fondo alle classifiche sulla corruzione? Abbiamo spiegato all'UE che i criteri di corruzione percepita non corrispondono affatto a quella reale». Perciò a Bruxelles non la smettono più di ridere. (Il vocio) (Antonio Carano)

1399.             Fiore. Sembra una barzelletta triste e invece è la realtà. E indica lo spirito del tempo. Sabato 20 gennaio Roberto Fiore, il capo di Forza Nuova condannato a 8 anni e sei mesi di carcere per l'assalto alla sede nazionale della Cgil del 9 ottobre a Roma, terrà una conferenza stampa a Milano per annunciare la partecipazione del suo partito alle europee. «Dal 9 ottobre 2021 alle elezioni europee, un percorso di lotta e di vittoria», è lo slogan sulla locandina. L'osservatorio sulle nuove destre chiede alle istituzioni e al sindaco di Milano di «evitare questo sfregio alla città. È inaccettabile che chi è stato condannato per squadrismo possa esternare ulteriori incitamenti alla violenza». (Paolo Berizzi)

1400.             L'inarrivabile intuizione di Salvini sulle Europee: «non bisogna dividere il centrodestra, o si favorisce la sinistra». Seguitelo per altri consigli illuminanti. (corsivo corrosivo) (lucilla masini)

1401.             PNRR. Siamo arrivati alla quinta rata e non si vedono nè soldi né Ripresa né Resilienza. (Antonella Carulli)

1402.             Ocse all’Italia: «Ridurre le pensioni per i redditi più elevati». Ok, ma ci rimetterebbero anche i politici. È come chiedere a Rocco Siffredi di tagliarsi i centimetri in esubero. (corsivo corrosivo) (lucilla masini)

1403.             EUROPEE. La Lega punta al 30, Forza Italia al 20, FdI al 40.” Faites vos jeux.  Les jeux sont faits. Rien ne va plus”, ha detto il croupier Renzi, con la voce di Macron. (Antonella Carulli)

1404.             Con i soldi stanziati dal 2014 ad oggi per l'Ucraina, l'Unione europea avrebbe potuto erogare un reddito al minimo salariale di 7,5 € l'ora a tutti coloro che in Europa si collocano sotto la soglia di povertà. (Boni Castellane)

1405.             Usciti ora i dati istat sulla crescita in Europa. Mentre in tutta Europa la crescita è zero, in Spagna la crescita è del 2,5%, un record. Hanno aumentato il salario minimo, aiuti per gli affitti, diminuito il precariato e dato un reddito ai disoccupati. E' la Spagna socialista, coglioni. (Un girovago)

1406.             Ci sono questi 3 miliardi che girano. Prima li danno agli alluvionati della Romagna, poi agli alluvionati della Toscana, adesso agli agricoltori... Si tratta però di soldi già dati con la revisione del PNRR, pattuita due mesi fa con l'Europa. Una partita di (presa in) giro. (La prima manina)

1407.             Se l’Europa fa un accordo è merito loro, se lo ritira è sempre merito loro. Meloni non porta a casa niente ma per loro “convince” l’Africa e tutto il globo terracqueo. Se le cose in Italia vanno bene è merito loro, se vanno male colpa degli altri. La destra si è montata la testa! (Elio Vito)

1408.             "Ma la Schlein quando annuncerà la sua candidatura alle Europee?". "Aspetta che finisca Sanremo, sennò nessuno se ne accorge !". (Renato R.)

1409.             Il PIL italiano crescerà dello 0,7%, ma Meloni non dice che succederà ad altri 13 paesi e saremo comunque quartultimi nell'UE. Come quello che si vanta di avere gli occhi azzurri, ma usa le lentine colorate. (Lucilla Masini)

1410.             Nunzia De Girolamo fa flop in TV, allora pare che Meloni pensi di candidarla alle europee. Come quando ti avanzano delle mattonelle e ci fai il pavimento in cantina. (Il vocio) (Lucilla Masini)

1411.             Europee, il leghista Da Re: «I sondaggi ci danno sotto il 10%. Se così sarà Salvini dovrà dimettersi». In effetti ci vorrebbe un leader più attivo e credibile, tipo Ciccio di Nonna Papera. (Il vocio) (Lucilla Masini)

1412.             Matteo Renzi: “Alle Europee ci metto la faccia”. Il tempo di abbassarsi i pantaloni. (La Palestra) (Piergiorgio Guggeri)

1413.             Matteo Renzi: "Alle Europee ci metto la faccia". Il sedere, invece, lo lascia sulle poltrone del Senato, visto che in Italia non c'è alcuna legge sui conflitti d'interesse. (Antonio Carano)

1414.             Salvini: «L'UE ritira la proposta sui pesticidi. Evviva gli agricoltori che costringono l'Europa a rimangiarsi le follie imposte dalla sinistra!». Quali, quelle che avete firmato anche tu e Giorgia nel 2021? Ah, ok. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

1415.             Tutti in coda da Bonino. La gara dei ‘corteggiatori’”. A questa scena imbarazzante tipo Uomini e donne (manca solo Tina Cipollari) il Corriere dedica un’intera pagina, perché è roba grossa. La tronista radicale ha convocato il 24 febbraio in un centro congressi (si prevedono folle oceaniche) un plotone di corteggiatori, ansiosi di accaparrarsi i suoi milioni di voti per fare cappotto o almeno superare il 4% alle Europee: +Europa, Azione di Calenda, Iv di Renzi, il Pd di Schlein, i Verdi di Bonelli, i socialisti di tal Maraio. Tutti invitati dalla nota trascinatrice di masse, tranne uno: il solito fortunello Conte, escluso perché “i 5S hanno esordito col leader della Brexit Farage e votato contro il sostegno a Kiev”. E lei alla coerenza ci tiene. Pasionaria pacifista, ha sostenuto tutte le guerre Nato. E ha risieduto in Parlamento per 46 anni, dal 1976 al 2022: 11 legislature, di cui 8 in Italia e 3 in Europa, ora coi radicali, ora con B. (ai bei tempi di Previti e Dell’Utri), ora con Prodi nell’Ulivo, ora col Pd, ora col clericale Bruno Tabacci per non dover raccogliere le firme per il suo progetto anticlericale. Senza contare le sei o sette autocandidature al Colle, tutte fallite, e i vari incarichi di governo in Italia e in Europa. Franza o Spagna. Il guaio è che, mentre lei riusciva sempre ad agguantare un seggio (tranne nel 2022), i suoi partiti variamente denominati (cambiano nome ogni due anni) finivano invariabilmente trombati: mai superata la soglia nazionale del 3% e quella europea del 4. Nel 2018, alle Politiche, tutti la davano per trionfatrice: fece il 2,55%. Nel 2019, alle Europee, tutti le vaticinavano strepitosi successi: fece il 3,09. Del resto già nel 2010, quando il centrosinistra la candidò a presidente del Lazio (rigore a porta vuota), riuscì a consegnare la Regione alla Polverini. Eppure tutti continuano a scambiare la nota frequentatrice di se stessa per una gallina dalle uova d’oro. Lei tronista e, ai suoi piedi, i corteggiatori attratti dalle sue messi di voti e dalla chiamata alle armi contro la “destra reazionaria e sovranista” che minaccia l’Ue. Nobile proposito, se non fosse che nel 1999 una certa Bonino, eletta a Strasburgo con altri 6 della Lista Bonino, formò il “Gruppo tecnico dei deputati indipendenti” con tutti i peggiori nemici dell’Europa: i 3 eletti della Lega Nord, quello del Msi-Fiamma Tricolore, i 2 fasci belgi di Blocco Fiammingo (poi sciolto dopo varie condanne per razzismo e xenofobia) e l’intera delegazione del Front National di Le Pen. Non la figlia moderata Marine: il padre fascistissimo Jean-Marie. Il leggendario “gruppo Bonino-LePen” fu subito sciolto perché illegittimo: primo e unico caso nella storia dell’Euro- parlamento. Chissà se le due Bonino si sono mai conosciute. (Marco Travaglio)

1416.             CIELO del 15 febbraio '24. Inizio di eclissi del satellite EUROPA. Lo ha detto Trump, scrutando le stelle della bandiera americana. (Antonella Carulli)

1417.             Ebbene sì, siamo all'Ultimo posto in Europa... Però se appendiamo la classifica a testa in giù, diventiamo subito i Primi. (Saverio Caruso)

1418.             +Europa: "I leghisti sono in piazza per Navalny, ma hanno un accordo con Russia Unita". Si sa, Salvini sta alla coerenza come i gambaletti color carne stanno all'erotismo. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

1419.             Tutti chiedono i numeri identificativi su caschi e divise della Polizia, come previsto dalle direttive europee. Ma i nostri governi, e in particolare l'ultimo, finora hanno preferito pagare la multa all'Europa piuttosto che eseguire tali direttive. Così sono tutti contenti. (DrZap)

1420.             Abbiamo guardato con ammirazione alla straordinaria esperienza di Riace, quando Mimmo Lucano era Sindaco. Abbiamo gioito quando un Giudice ha cancellato le assurde accuse di cui era stato vittima. Oggi si candida alle Europee con AVS: è la storia che riparte. Una bella storia. (Giovanni Paglia)

1421.             Secondo Von der Leyen il rischio guerra forse non è imminente ma non impossibile. Bisogna spendere di più nella difesa. 'Sto armiamoci e partite non ci starà sfuggendo di mano? (Giovanna Agriformi)

1422.             Truppe Nato in Ucraina, critiche a Macron: “Che bisogno c’era di spoilerare la terza stagione?”. (La Palestra) (Ludovico Carta)

1423.             Parlamento UE: "Armare l'Ucraina fino alla vittoria". La lobby dei produttori di armi ha ormai la maggioranza a Bruxelles. (notturnoconcertnte)

1424.             Forza Italia è in procinto di ricandidare alle Europee Lara Comi, condannata in primo grado a 4 anni e 2 mesi per corruzione, false fatture e truffa ai danni dell’Unione europea per circa 500mila euro, nel processo Mensa dei poveri. Dev'essere il premio di produzione. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

1425.             LEGAMBIENTE (Tutt’attaccato, ma anche no, volendo). Italia maglia nera nell'Ue per metrò, tram e treni suburbani. Chi sarà mai il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture? (Antonella Carulli)

1426.             Un deputato al Parlamento Europeo ha fatto fare una figura di merda a tutti gli italiani: di che partito può essere? E perché proprio della Lega? (Marco_dreams) [Ciocca]

1427.             Ex conduttrice di "Mezz'ora in più" probabile candidata alle europee per il PD. Cronaca ci una candidatura ANNUNZIATA. (Renato R.)

1428.             Salvini: "Alle elezioni europee puntiamo alla doppia cifra". 00, come la farina. Buongiorno, popolo di grano tenero. (Antonella Carulli)

1429.             Salvini: «C'è un partito che si chiama +Europa. Se non fossi della Lega mi presenterei come -Europa». Ti svelo un segreto: stanno cercando di buttarti fuori dal partito, fra poco potrai realizzare il tuo sogno. (Il vocio) (Lucilla Masini)

1430.             Italia spread (marzo 2024) peggiore in zona Euro: 126. Portogallo 63, Irlanda 37, Grecia 93, Spagna 80. (Francesco Carlà)

1431.             L’Ue lancia l’allarme: “Pericolo di guerra, prepariamo i civili”. Ok, però vi avviso che se mi date un fucile io vi sparo nella schiena! (Spinoza.it) (it.hobby.umorismo)

1432.             Per Rheinmetall salgono ricavi, profitti e ordini di armi grazie all’Ucraina. La società: “Siamo al servizio della pace”. Eterna. (notturnoconcertante)

1433.             "Un’Europa che si fonda sul bavaglio non è la nostra Europa!" ha esclamato Salvini, quello che spediva la Digos nelle case di chi esponeva gli striscioni. (Lucilla Masini)

1434.             Arianna Meloni su una sua candidatura alle europee: "Arianna dice no. Preferisco stare dietro le quinte". Questa parla in terza persona come Tarzan, per dire il livello. (Lucilla Masini)

1435.             L'UE sta preparando una banca per finanziare la produzione di armi. Transizione dal welfare al warfare. (notturnoconcertante)

1436.             La Commissione Europea vuole preparare i cittadini alla guerra. In quanto ad affamarli è già a buon punto. (Gancillo)

1437.             Salvini: "Voglio lasciare ai nostri figli un’Europa costruttrice di Pace, benessere, serenità". Quindi si dà all'ippica? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

1438.             Per il leader leghista Salvini il voto delle Europee sarà un referendum: «Tra libertà di pensiero e chi dice cosa si dovrebbe pensare». Adesso resta da capire se le cazzate che spara le pensa liberamente o gliele scrivono. (il vocio) (alfonso sarto)

1439.             Elezioni europee: se Salvini si candida, meno voti alla Lega. Capitano di fregata. (Renato R.)

1440.             Ma quella di 'Italia Viva' e '+Europa' viene definita “Lista di scopo” perché è nata col solo scopo di farsi eleggere? (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

1441.             Salvini: «Stiamo preparando liste molto forti, anche con candidati non leghisti, ma che vogliono cambiare l'Europa». Figurati, questi non sanno cambiare manco il rotolo della carta igienica. (il vocio) (Lucilla Masini)

1442.             Europee, il polo "Stati Uniti di Europa" prende forma. Un Pentagono, dalle immagini del drone. (Rocco gazzaneo)

1443.             Nasce il polo "Stati Uniti d'Europa", guidato da Renzi. Forse allora era meglio chiamarlo "Riserve indiane d'Europa". (paul-ince)

1444.             Europee, Renzi: "Stati Uniti di Europa prende forma". Dal legno di Geppetto, sempre lo stesso burattino. (Rocco Gazzaneo)

1445.             Comunque la capitale degli Stati Uniti d’Europa sarà Rignano sull’Arno. (notyturnoconcertante)

1446.             I truffatori del Pnrr. Fondi europei usati per comprare ville, supercar, gioielli, Lamborghini, Rolex e criptovalute. Nella UE otto inchieste su dieci riguardano l’Italia: “E siamo solo all’inizio”. Maxi frode con le finte imprese, la cricca che rubava i soldi: a capo un ex campione di sci. Italiani brava gente? Penso siano tutti deceduti, sono rimasti solo i fig