L’EUROPA

1.     Sono stato a Praga. Bella, peccato che tutti i vicoli fossero cechi!

2.     Qual e' la nazione piu' lunga d'Europa? L'Ungheria.

3.     Il Belga sterzo... il Lussemburghese cambio... di chi sono amici? Dell' Olandese volante.

4.     Le eta' della donna: 1. Sotto i 18 anni e' come l'Africa, vergine e inesplorata. 2. Fra i 18 e i 35 anni e'  come l'Asia, calda ed esotica. 3. Fra i 35 e i 45 anni e' come l'America, del tutto esplorata, bella da togliere il respiro e con tutte le sue risorse a disposizione. 4. Fra i 45 e i 55 anni e' come l'Europa, esausta, ma ancora con alcuni punti di interesse. 5. Dopo i 55 e' come l'Australia; tutti sanno che sta laggiu' , ma chi diavolo ci va? 

5.     Che differenza c'e' fra Lady D e i Beatles ? Nessuna, ambedue hanno avuto un grosso impatto in Europa.

6.     Sono il piu' grande teorico della figa in Italia e il piu' grande pratico della sfiga in Europa. (Dario Vergassola)

7.     Sara' dura spiegare ai pensionati come si arriva in Europa. La maggioranza di loro non sa come si arriva alla fine del mese. (ElleKappa)

8.     Stiamo onorando l'impegno che ci siamo assunti nei confronti dell'Europa. Farla ridere per un intero semestre? (Ellekappa)

9.     La lingua più parlata in Europa è l'inglese e l'unica nazione che non fa parte dell'Europa è l'Inghilterra. (Beppe Grillo)

10.  Ci hanno detto che c'è l'accordo di Maastricht, leggete l'accordo, art.157 dell'accordo di Maastricht, e vedrete cosa c'è scritto. C'è scritto che loro possono prendere qualsiasi decisione, le 20 persone, senza che nessun parlamento o governo possa intercedere. Loro hanno facoltà di decidere qualsiasi cosa. Possono venirti a comprare a Roma l'acquedotto, a Torino l'acqua potabile, e gli devi garantire gli investimenti. Dio mio. Abbiamo delegato la nostra vita a dei malati mentali! (Beppe Grillo)

11.  Tatiana è l'amica mia grassa, tarmente grassa che è l'unica che non è ancora entrata in Europa: nun ce passa, è rimasta incastrata alla dogana.  (Gabriele Cirilli)

12.  Il presidente Oscar Luigi Scalfaro ha dichiarato di voler un'Italia forte e stimata. Forse non sarà forte, ma in Europa è già molto stimata: stimata tre milioni e mezzo di miliardi di debiti. (Striscia la notizia, 9 Maggio 1994)

13.  Il Cancelliere Kohl ha dichiarato che non si può costruire l'Europa senza l'Italia: infatti per certi lavori ci vogliono gli esperti di mazzette. (Striscia la notizia, 29 Maggio 1996)

14.  La situazione dell'Europa e' seria, ma non disperata! La situazione dell'Italia e' disperata, ma non e' seria!

15.  Adesso, con l'Europa unita, un disoccupato di Benevento può andare a fare il disoccupato a Stoccolma. (Beppe Grillo)

16.  "Nostra figlia è un tipo!". "Un tipo? un tipo di scimmia, il tipo più brutto d' Europa!". (La signora Pina e Andrea Roncato in "Fantozzi")

17.  1100 Ha inizio l'uso dello zero in Europa. Primi concerti a Roma e Parigi. (Le grandi invenzioni della Storia)(Mauroemme)

18.  Ti ringraziamo per la parola e ti chiediamo di rispondere ad una domanda: Dopo esse entrati in Europa, aver vinto i campionati mondiali di calcio e fatto dell'Albania una colonia, riusciremo finalmente a dormire tranquilli??? Un caro saluto alla moglie del profeta che ha il vestito stropicciato. Queelo: "Domanda articolata la quale evidenzia le capacità extrasensoriali che ti ha dato Queelo. Ebbene si', entreremo in Europa nel primo gruppo... gruppo... si insomma con lo stato del Vaticano in quanto saremo l'unico stato a rientrare nei regolamenti di Mastrickthckhh dopo la geniale manovra tris che consisterà nell'eliminare fisicamente il problema delle pensioni. Purtroppo useremo l'Euro solo per commerciare con il Papa poiché la Germania gnafà, la Germania....gnafà... e neache gli altri stati gnafanno. I modiali di calcio li vinceremo noi grazie al contributo speciale del governo che, per ovviare alla crisi economica del calcio italiano, offrirà ad ogni calciatore, miseramente sottopagato, 10 miliardi per ogni secondo di possesso della palla. Sull'ultima profezia però ti sei un po' confuso in quanto saremo noi ad essere colonizzati degli albanesi che arriveranno in massa nel nostro paese. Purtroppo nemmeno il domino albanese ci darà la pace, solo Queelo puo' risolvere la crisi. Solo lui ti può far vedere la luce azurra... rossa... verde... te come la vedi? Chissà perché molte persone mi dicono di salutare CALDAMENTE la moglie del profeta di Queelo... Mah, saranno appassionati di carte". (Corrado Guzzanti)

19.  TEMPI CORROTTI. C'è chi si scandalizza del livello di corruzione raggiunto in Italia. Non bisogna dimenticare però che in Francia, Spagna, Grecia, Germania e Gran Bretagna si segnalano casi analoghi di corruzione. In pratica, grazie a Necci e Pacini Battaglia siamo già a pieno titolo in Europa. Per non parlare della corruzione negli Stati Uniti, in Giappone, e in quell'altra grande nazione dove la mafia ormai spadroneggia incontrastata nei mercati e negli ambiti del potere. Ah, no: è sempre l'Italia. (Daniele Luttazzi) (in Tabloid)

20.  L'Europa? Pensa che sono cosi' vecchio che quando l'ho conosciuta io si faceva chiamare Mec e se la facevano solo in sei. (Aldo Vincent)

21.  Siamo entrati in Europa! Prodi, in bici. Seguito dagli italiani, in mu-tandem. (Stellario Panarello)

22.  Altro che Europa, se ci va di culo ci portano in Africa. Per cui fatevi subito una lampada per non sentirvi extracomunitari. (Ezio Greggio)

23.  La Svizzera è un piccolo paese dell'Europa che si afacia sulla Svizzera, l'Italia, la Germania, la Svizzera e l'Austria. A molti laghi e molte montagnie ma il mare non bagnia la Svizzera e soprattutta Berna. (da "Io speriamo che me la cavo" di Marcello D'Orta)

24.  Grave terremoto nei balcani. Dall'Europa partono immediatamente gli aiuti, ed ogni singolo stato decide cosa mandare: dalla Spagna 15.000 giovani tori e vacche e dall'Austria 18.000 pecore e capre per ricostruire gli allevamenti; dalla Francia 30.000 piante e sacchi di semi di tutti i tipi per ricostruire l'agricoltura; dalla Germania 9.000 macchine da officina e capannoni prefabbricati per ricostruire l'industria; dall'Italia 50.000 albanesi e 18.000 zingari per ricostituire la popolazione.

25.  Proteste degli ecologisti per l'arrivo in Europa di soia alterata geneticamente. Secondo gli esperti, la soia transgenica non è pericolosa per la salute umana, ma una volta comprata è in grado di arrivare a casa vostra da sola. Il sapore non è male. Unico inconveniente: ogni granello ha le dimensioni della Basilicata.

26.  Immaginiamo di gettare due uova intere nella padella dell'Europa centrale. Ne uscirà una frittata che si chiama Cecoslovacchia. (Aldo Pavan)

27.  L'Euro inizialmente valeva 1840 lire. Solo che poi Baudo ha detto che una cifra del genere non riusciva a ricordarla, e allora hanno dovuto assegnargli il valore corrispondente alla suo anno di nascita: 1936. E’ andata bene così, perché aveva chiesto anche che invece di Euro si chiamasse Baudo. Quanto le devo? "Due Baudo e tre Ricciarelli..." (Fiorello)

28.  L'Europa è la prosecuzione della politica con altre banche. (Ellekappa)

29.  "Finalmente chiara la posizione di Berlusconi". "L'Europa deve saper obbedire con una voce sola". (Ellekappa)

30.  Sono il miglior capo e dirigente in Europa, negli USA mi fa ombra solo Bill Gates..." (Aprile 2000)  (Silvio Berlusconi)

31.  Vialli e' il miglior attaccante non solo al mondo, ma anche d'Europa. (Omar Sivori)

32.  I Mongoli crearono un impero vastissimo conquistando la Cina e buona parte della Persia arrivando a minacciare l'Europa, l'Egitto e il Giappone. Dopo si stufarono di tutto questo khan khan e se ne tornarono a casa. (Roby Wan Kenoby)

33.  Scuola di musica moderna "New Armony" organizza corsi di chitarra, pianoforte, batteria e sassofono. Corsi speciali per femmine, bambini e cafoni arricchiti. Imparati a suonare che stiamo per entrare in Europa. (Annuncio su un giornale napoletano) (Gianfranco Marziano)

34.  Prima di entrare in Europa, dovremmo essere sicuri che Europa sia disposta a darcela. (rafrasnaffra)

35.  E per tenere l'Europa pulita, gettiamo i rifiuti in Africa! (Giobbe Covatta)

36.  Quattro bimbi stanno discutendo animatamente: "Io dico al mio papy che mi compri la Lombardia". "E io dico al mio papy che mi compri l'Italia". "E invece io dico al mio papy che mi compri l'Europa". "Ah, si? E io dico al mio papy che non vi venda niente". (Mauroemme)

37.  Ho un'amica che si chiama Europa. Ultimamente la vedevo imbarazzata e le ho chiesto perché. Lei mi ha detto: "Sai, con tutte queste voci sull'allargamento dell'Europa, mi sento osservata". (Respect!)

38.  Influenza dei polli in Asia. L'Europa corre ai ripari. In Italia vaccinati tutti gli ex clienti di Wanna Marchi. (Guru)

39.  "In Europa la popolazione diminuisce, si apre la porta all'immigrazione incontrollata e si diventa meticci". (Marcello Pera, presidente del Senato, Meeting per l'Amicizia fra i Popoli di Comunione e liberazione, Rimini, 22 agosto 2005).

40.  In Europa, o meglio nel Mondo, l’ultima doppietta l’avevo fatta con mia moglie in viaggio di nozze alle Mauritius. (Davide Fontolan)

41.  Siamo entrati in Europa, l'ho capito quando ieri il mio ultimo figlio si è messo a piangere facendo "UE UEEEE". (Scirio)

42.  La Russia ha diminuito ancora la quantita' di gas da inviare in europa... Grandi festeggiamenti della comunità ebraica. (Scirio)

43.  Primi casi in Europa di influenza aviaria trasmessa ai gatti. In ginocchio il settore della ristorazione nel vicentino. (3573 bytes free)

44.  Le altre parti del mondo hanno le scimmie, l'Europa ha i francesi. La cosa si compensa. (Arthur Schopenhauer) (in "L'Arte di Insultare")

45.  Doppio record per la Fiat. La grande Punto è l'auto più venduta in Europa di gennaio ed è l'auto più riparata di febbraio. (Gene Gnocchi)

46.  Ikea: cinque minuti per comprare un mobile e il resto della vita per montarlo. Chissa' se il signor Ikea si e' reso conto di aver rovinato le domeniche pomeriggio di tutti gli uomini d'Europa che potevano benissimo passare queste domeniche standosene coricati su un divano gia' montato al momento dell'acquisto. (Nando Timoteo)

47.  Ma perché spargere per mezza europa il polonio radioattivo, quando per dare morte sicura alla spia russa bastava mettergli nel sushi due vongole pescate a Porto Marghera? (3573 bytes free)

48.  Corriere della Sera: Allargamento alla Turchia dell'Europa. Luxuria si propone come ambasciatrice...(dell'allargamento)(da www.satirando.com)

49.  Romania e Bulgaria entrano in Europa. Bussare non si usa?!? (Fatina degli Elfi)

50.  La Turchia in Europa. Mi aspetto delle scomodissime riunioni di gabinetto. (Lopezzone)

51.  La scoperta della patata, oltre a portare in Europa cibo a buon mercato per tutti, sconvolge regolarmente generazioni di adolescenti. (G&E)

52.  C'era un cartello giallo, con una scritta nera. Primo giorno di lavoro al Parlamento europeo. Nel salone d'ingresso del palazzo c'è un grande cartello giallo, su cui in perfetto italiano si legge la seguente frase scritta in larghe lettere nere: si avvisano le signorine letteronze, ex attrici, star del grande fratello, eccetera, che durante le sedute dell'Europarlamento si usa fare una pausa caffè alle ore 10 a.m. Troverete la macchinetta e quant'altro serve per il caffè nella cucinetta al piano inferiore. Grazie, e ricordate che la maggioranza di noi lo preferisce forte e non molto dolce! (Bilbo Baggins)

53.  "Generale, raduni un reparto e faccia invadere l'Europa". (Il Presidente Franklin D. Roosevelt al generale Eisenhower)

54.  W l'Italia, W l'Europa, W le bimbe che ci danno la topa. (Graffito su un muro di Livorno)

55.  In Europa ogni paese ha la sua compagnia di bandiera, quindi è giusto che anche noi ce l'abbiamo. Il problema della compagnia di bandiera però è l'asta e, soprattutto, dove hanno intenzione di infilarcela. (Carlo Turati)

56.  La Macedonia compie vent’anni. "Allora per me un sorbetto". (Umore Maligno)

57.  Messaggio Ue all'Italia: "Crescita in 48 ore". Ma finisce nello spam. (kino)

58.  Il discorso di Benigni all'Europarlamento è stato così divertente che la prossima volta inviteranno Brignano. (Daniele Rielli- Quit the doner)

59.  L'influenza tedesca sul resto d'Europa è cosi' forte che comincio a nutrire dubbi su chi abbia vinto la seconda guerra mondiale. (Eugenio Iodice)

60.  Anche in Europa noi abbiamo una lingua comune: l'ESASPERANTO! (Lorenza Bohuny)

61.  Nobel per la pace all'Unione Europea. Ritira il premio la BCE. (masss)

62.  L'europeismo è nel sangue degli italiani, risale ai tempi dell'Impero romano. (Silvio Berlusconi)

63.  "Grillo dice che dobbiamo uscire dall'Europa". "Serve il passaporto?". (Frator)

64.  Io non c'euro e se c'euro dormivo. (Ettore Borzacchini)

65.  Croazia da oggi nella Ue. Come entrare in un pub mentre stanno mettendo le sedie sui tavoli. (Nicolabrunialti)

66.  Sereno commento della cancelliera-culona: "Se Berlusconi fa il ministro dell'economia, stasera uscite dall'Europeo e, domattina, dall'Euro". (Renato R.)

67.  L’Unione Europea multa l’Italia per l’uso del bidet. Ma andate a cagare senza pulirvi! (Roberto Russo)

68.  "Un Europeo su 4 è stressato dal lavoro". Gli altri 3 lo stanno ancora cercando. (Aurelio Verde)

69.  In Ucraina vogliono entrare in Europa. Noi vogliamo entrare nelle ucraine. (Elisio Marinelli)

70.  Napolitano: "No elezioni anticipate, l'Europa ci guarda". E ride. (Avvocato Brosisky)

71.  Renzi: "Il primo obiettivo sono le Europee!". Porco!!! (Fabrizio Gilli)

72.  Oggi ufficialmente la Lettonia fa parte della Comunità Europea.... Mi piace iniziare il 2014 parlando di Figa. (Pietro Diomede)

73.  L'Europa si sta impegnando a fondo per la creazione del disoccupato unico europeo ! (Renato R.)

74.  Da oggi la Lettonia entra ufficialmente nell'Euro. Rivoluzionando il mercato europeo della figa. (Fabrizio Ferri)

75.  La Lettonia è entrata nell'euro. Un po' come quelli che entrano nei locali solo perché vedono che son tutti lì... (Teo Guadalupi)

76.  In Lettonia sono tutti contenti per l'entrata nell'Euro. Ok, chi glielo dice? (ItsCetty)

77.  Qualora fosse provato lo spionaggio americano, l'UE reagirà duramente. Una dura nota di protesta sarà intercettata dagli USA ! (Renato R.)

78.  Napolitano: "L'Europa ci guarda". Su Comedy Central. (Konrad Schubert)

79.  Letta è stato chiaro: "La legge di stabilità la scriviamo noi, non Bruxelles !". Ci credo. Loro la scrivono in francese e noi la traduciamo. (Renato R.)

80.  La Corte di Strasburgo dice no a Berlusconi. Una corte spietata. (Antonio Galuzzi) (Kotiomkin)

81.  Prima decisione della Presidenza di turno della UE a guida greca. Sara' abolita la Germania. (Labbufala)

82.  Gli europarlamentari leghisti contestano Napolitano fischiandolo. Degno di nota il fatto che almeno adesso non grugniscano più. (Alberto Betti)

83.  L'Unione Europea promuove il piano di Renzi sul lavoro. Pur di non starlo più a sentire. (Mordicchio)

84.  "Cosa pensa dell'Europa?". "Molto bella. L'ho visitata una volta, ma non ci vivrei". (Maurizio Crozza) (imitando Antonio Razzi)

85.  Bracconeri, ex terza C, si candida per Strasburgo. Questa è la volta buona che ci cacciano. (Francesco Sanfrancesco) (ATP)

86.  La Corte dei Diritti dell'Uomo ha condannato l'Italia per il sovraffollamento delle carceri. Minchia! Altra gente da mettere dentro! (Renato Minutolo)

87.  Le Pen rivuole il franco, Salvini la Lira.... E noi Romani i Sesterzi. (Lino Casadei)

88.  Putin quando e' triste e vuole ridere va a leggersi le sanzioni dell'UE.  (Prugna) (Gigi Fabiano)

89.  News Europee 2014... Sul simbolo di Forza Italia compare il nome di Berlusconi...che se fossimo un Paese normale ascolterebbe i risultati elettorali da una radiolina nell'ora d'aria. (Renata Toniazzo) (Kotiomkin)

90.  Al vertice ci sono quelli che vogliono uscire dall'Europa. Poi ci sono quelli che vogliono uscire dall'Italia. Quindi ci sono quelli che vogliono uscire dal Veneto. Sul fondo ci sono quelli che, come me, vorrebbero uscire dal bar, ma non ce la fanno. (cinemanu)

91.  "Putin è fuori dalla realtà" ha dichiarato la Merkel, da quell'unione di stati con una moneta finta e leggi sullo standard dei fagiolini. (LaPausaCaffe)

92.  Secondo uno studio svizzero, l'Italia figura 13esima al mondo per ricchezza, davanti alla Germania. Quindi, i casi sono 2. O i Tedeschi bluffano. Oppure portano più soldi in Svizzera. (Renato R.)

93.  Elezioni Europee, Berlusconi presenta le liste. Dei pregiudicati. (Michele Todaro) (Kotiomkin)

94.  La Ue ha condannato l'Italia: è un diritto dare ai figli il cognome della madre. Così, al padre, resterà solo il diritto di dare la paghetta.  (Renato R.)

95.  Europee: Vannoni in lista coi suoi pazienti. Si presentano con lo slogan "Io Cambio". Spero non si riferisca alla valuta. (Marin'Ella Etzi)

96.  Berlusconi: “Voglio andare in Europa a battere i pugni sul tavolo”. Allora sbrigati, prima che sia l’Europa a venire a battere i pugni su di te”. (Castruccio Castracani)

97.  Berlusconi ammette: “Se alle europee arriviamo al 20% c’è da accendere un cero”. Ma dai, Silvio, non ti scoraggiare, che per avere più voti puoi contare sulla tua simpatia ed il carisma, e sul fatto che la madre degli idioti è sempre incinta! (Gaqttuccio Sventrapapere)

98.  Neanche la figlia Barbara si presenterà alle elezioni ! Peccato ! Abbiamo perso l'unica possibilità di vedere un po' di Milan in Europa ! (Renato R.)

99.  Il Milan è fuori dall'Europa. Soddisfatto il PPE. (Michele Todaro) (Kotiomkin)

100.                "La Gran Bretagna sicuro che è un'isola? In Svezia a gennaio fa davvero freddo?": gli euroscettici. (Alessandro Clemente)

101.                La UE è soddisfatta: l'Italia ha fatto progressi nello svuotamento delle carceri. Infatti, è bastato mettere fuori quelli che provvedono allo svuotamento delle case e degli appartamenti. (Renato R.)

102.                Vertice Ue in Belgio. 'Fare migliore uso della flessibilità'. Ci piegheranno, ma non ci spezzeranno. (Julian Pose) (Acheo)

103.                Napolitano ha detto che, quanto ad accoglienza profughi, l'Italia è esemplare. Lo sono anche gli altri Paesi della Ue, ma per astuzia: bravissimi nel lasciarci il primato della solidarietà ! (Renato R.)

104.                La Bundesbank non cede sulla flessibilità: "fatale ammorbidire il patto". Il patto, però sarà fatale se non si riesce ad ammorbidire la Bundesbank.  (Renato R.)

105.                Meno rigori !!! D'accordo, ma spetta sempre alla commissione europea la verifica alla moviola.  (Renato R.)

106.                Dopo l'ultima strage di migranti, la UE pensa di istituire un commissario ad hoc. Insomma, una poltrona per i barconi ! (Renato R.)

107.                Per la Caritas i poveri in Italia sono raddoppiati. A 1000 poveri di 15 anni fa corrispondono 1936,27 di oggi. (Prugna) (Federico Bagnolesi)

108.                In molte città c'è il problema rifiuti; molti partiti l'hanno risolto, mandando i rifiuti al parlamento europeo. (Caligola_26)

109.                11 anni dopo, torna il duello Schultz-Berlusconi: siamo da cKAPO'. (Renato R.)

110.                Hilllary Clinton bacchetta l'Europa: "Ha fatto troppo poco per l'Ucraina". Giusto. Suo marito si sarebbe potuto anche affidare ad una stagista polacca. (Renato R.)

111.                Ricomincia la scuola. La novità di quest'anno è che i compiti a casa li darà direttamente l'Europa. (Prugna) (andrea fachechi)

112.                L'Europa è un casino, infatti comanda la troika. (Gianfranco Verardi)

113.                La nostra Legge di Stabilità non convince l'Europa. Molte perplessità sulla pentola piena d'oro alla fine dell'arcobaleno, che dovrebbe servire a ripianare il debito pubblico. (Aleandro Bartolini)

114.                "Dobbiamo fare il possibile, perché i lavoro non sia un luogo di scontro !". "Tranquillo ! Ancora un po' di sano rigore europeo ed il lavoro sarà definitivamente debellato !". (Renato R.)

115.                Juncker, dopo lo schiaffo all'Italia...ha porto l'altra guancia di David Cameron. (Renato R.)

116.                Quando penso all'unificazione delle due Germanie... mi sento sempre stringere... la cinghia. (Renato R.)

117.                Delrio: "Ue riconosca nostri sforzi". Da cosa? (Fabio Cavallari)

118.                L'art. 18 della legge comunitaria 2013 bis ha reso obbligatorio l'uso del tappo antirabbocco nelle oliere. E quello che scrive cazzate sarei io. (Leo Morabito)

119.                Senatore PD guarda la partita della Juve in aula. "È l'Europa che ci chiede più rigore". (Michele Todaro)

120.                Lituania nell’euro, 19esimo Paese. Juncker: «Benvenuti in famiglia». Seguite la linea gialla per essere schedati. (Daniele Capasso)

121.                La Grecia vuole uscire dall'Euro....mi chiedo come abbia fatto a infilarsi in quel buco! (Maurizio Maury Matt Mattiazzo)

122.                Fiato sospeso, nella UE, per le conseguenze della possibile uscita della Grecia dall'euro. Ma se funziona...waw!!! (Renato R.)

123.                Angela Merkel oggi in visita a Firenze. Sta facendo l'inventario. (LVIX)

124.                Eurispes, il 40% degli italiani vorrebbe uscire dall'euro. Il restante 60% vorrebbe uscire con qualche euro. (Fabrizio Gilli)

125.                Sondaggi. Pare che il 55% degli Italiani voglia tornare alla lira. Vabbè intanto è tornata la DC, poi vediamo... (Costanzo Pasquinucci)

126.                Juncker prende per mano Tsipras. Con l'altra gli sfila il portafogli. (Salvatore la Porta)

127.                La Grecia non è la sola a volere uscire dall'Europa. Anche l'Inter fa il possibile. (Leo Zani)

128.                Piu che doccia gelata, per Atene è proprio una doccia scozzese. La BCE si risparmia di inviare dei soldi!! (Rocco Simeone)

129.                Votazioni Europee 2014. Un’infinita sagra delle cazzate che supera di gran lunga la più spregiudicata sceneggiatura di un film di Cettola Qualunque. (Antonio Pacifico)

130.                Renzi: "Tra 10 anni torneremo alla guida dell’Europa". Può anche darsi, ma non ricordo quando l’abbiamo guidata la prima volta.  (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

131.                "Tra 10 anni torneremo alla guida dell’Europa", ha detto Renzi citando un discorso di Giulio Cesare. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

132.                Renzi: "Noi visti come una speranza in tutto il continente". Ocse: "Italia unico paese del G7 in recessione". Renzi: "Faremo la riforma dell’Ocse". (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

133.                Settimana di terrore in Europa. Attentati all'indipendenza a Kiev. Attentati alla liberta' di espressione a Copenhagen. Attentati alla musica a Sanremo. (Kotiomkin) (Andrea Bruno)

134.                A Bruxelles, è scontro sugli aiuti europei alla Grecia. A Roma, scontri tra tifosi per una partita di Europa League. Siamo sicuri che quella dell'Europa. sia una buona idea ? (Renato R.)

135.                Tsipras consegna alla UE il programma delle riforme. Mario Draghi: "Lo studente è sveglio, si impegna, ma potrebbe dare molto di più". (Roberto Ricci)

136.                L'Eurogruppo gela Atene: "La lista delle riforme non è completa". Manca la marca da bollo da 20 miliardi di euro. (Riccardo Brosio)

137.                L'Europa rifiuta il prestito alla Grecia, dicendo che le riforme non sono complete. Pare manchi la reintroduzione della schiavitu'. (Prugna) (Christian Poli)

138.                La minaccia del ministro degli esteri greco: "Sommergeremo la UE di migranti misti a jihadisti". Insomma, almeno arriva anche qualche migrante ! (Renato R.)

139.                L'Europa molla la Grecia. Meglio sbarazzarsi del cadavere prima che feta. (Soppressatira) (Gianni Macheda)

140.                La Grecia rimborserà il Fondo Monetario Internazionale. Hanno delle olive buonissime. (Daniela Perri)

141.                Con la sentenza sul G8, Strasburgo ha intimato all' Italia di introdurre il reato di tortura. Bene ! Così dopo potremo finalmente denunciare il fisco ! (Renato R.)

142.                Il presidente Mattarella non ha dubbi: la guida dell'Europa deve cambiare rotta. Giusto. Adesso sembra che guidi Schettino. (Renato R.)

143.                Sul piano UE per la ripartizione dei migranti, la Francia frena e la Spagna chiede la revisione. Europeisti per caso. (Renato R.)

144.                OGGI "LA UE" (soggetto femminile) si riunisce in "LETTONIA" con tutti i "PARTNER"... Il povero Berlusconi non può partecipare; Francesca non vuole. (Giovanni Bonfiglio)

145.                La Grecia non ha nessuna intenzione di restituire al FMI il prestito. Nè tutte le cose che le ha regalato da fidanzati. (Fabrizio Ferri)

146.                Grecia, Tsipras presenta ai leader UE il piano di ristrutturazione del debito. “Non abbiamo i soldi per rimborsarlo quindi prestatecene subito degli altri”. (Castruccio Castracani)

147.                E pensare che la Grecia è stata la madre della nostra civiltà ! sic grEXIT gloria mundi ! (Renato R.)

148.                Proposta di aiuto di Merkel e Hollandea Tsipras. "Buttati, ti prendiamo noi".

149.                Migranti, piano Ue: da redistribuire 24000 mila degli eritrei e siriani CHE ARRIVERANNO, mentre l’Italia assisterà TUTTI gli altri. Ah, ok. Sarà il caso di far allargare lo stivale, vero? (Castruccio Castracani)

150.                Anche se voi vi credete assolti/siete lo stesso coinvolti (Fabrizio De André). Molti clandestini vedono l'Italia come terra di transito, perché pensano che la vera Europa sia oltre le Alpi....in piena convergenza con i nostri partner europei. (Renato R.)

151.                Eurozona. La Merkel tende la mano a Tzipras. Per farsi dare anche la fede nuziale. (Renata Toniazzo)

152.                Grecia, Tsipras presenta ai leader UE il piano di ristrutturazione del debito. “Non abbiamo i soldi per rimborsarlo quindi prestatecene subito degli altri”.  (Castruccio Castracani)

153.                Il Parlamento UE in merito ai diritti delle famiglie omosessu … ops … volevo dire delle famiglie gay … dicevo esorta gli stati membri a … oh cazzo … ho detto membri, sono un vero coglione! (Spinoza.it) (Bilbo Baggins) (Birbo Bicirossa)

154.                Contrasto scafisti. Navi, droni e mille soldati sotto la guida dell'Italia. Stavolta l'Europa ci chiede una figura di merda. (Renata Toniazzo)

155.                Renzi: «UE, l’Italia non è più sotto esame». Ci hanno bocciati. (Gi_Gi_TO)

156.                Immigrazione, Renzi reagisce: "Se l’UE non ci aiuta faremo da soli". Ah … anche onanista? (Castruccio Castracani)

157.                Immigrazione, crisi economica, Grecia e terrorismo sono le 5 emergenze dell'Europa. "Veramente, quelle che hai elencato sono 4". "Perché l'Europa dove la metti ?". (Renato R.)

158.                Se fossero ancora vivi, tra Marx ed Engels, avverrebbe il seguente dialogo: "Dopo 170 anni, uno spettro continua ad aggirarsi per ll'Europa". "Quale ?". "L'Europa". (Renato R.)

159.                Una cattiva ed una buona notizia dalla Merkel. La cattiva: se fallisce l'euro, fallisce la UE. La buona: se fallisce l'euro, fallisce la UE. (Renato R.)

160.                Parecchia della simpatia per la Grecia dipende dalla antipatia per i creditori. (Matteo Nespoli)

161.                Tsipras: Il maltrattato di Maastricht. (Enzo Sanfilippo)

162.                La Merkel, coerente comunista della DDR, se ne frega altamente de "Le vite degli altri". (Renato R.)

163.                Ed ora bisogna tornare tutti intorno ad un tavolo: "Europa, se ci sei, batti un colpo !". (Renato R.)

164.                Coro Merkel-Renzi: "Bisogna che ogni paese della UE si prenda le nostre responsabiltà !". (Renato R.)

165.                Aiuti umanitari: la Grecia non sarà lasciata sola ad un futuro di lacrime e sangue ! L'Europa darà il suo contributo di kleenex ed emostatici ! (Renato R.)

166.                Tsipras continua la sua partita a poker con l'Europa. Dice che, per vedere, ci vogliono 7 miliardi ! (Renato R.)

167.                Grecia, raggiunto l’accordo: gli aiuti in cambio di 52 miliardi di beni pubblici. 52 mld diviso 11 ml di greci fa 4700€ a culo. (Soppressatira) (Gi_Gi_TO)

168.                Tsipras in tono provocatorio si leva la giacca. Pronta la risposta della Merkel: "E levati a camisella.....". (Soppressatira) (Pietro Diomede)

169.                Accordo Grecia, Tsipras si toglie la giacca: "Prendete pure questa". Sì, ma lascia il portafoglio nella tasca. (Soppressatira) (Gi_Gi_TO)

170.                La soluzione del problema greco slitta ancora, ridefinendo il concetto di calende greche. (Soppressatira)(Enzofilia)

171.                Eurogruppo. Accordo unanime sulla Grecia. E' un gran casino. (Soppressatira) (Massimiliano Laurenzi)

172.                Immigrazione, crisi economica, Grecia e terrorismo sono le 5 emergenze dell'Europa. "Veramente, quelle che hai elencato sono 4". "Perché l'Europa dove la metti ?". (Renato R.)

173.                La Merkel fa piangere una bambina libanese. Per non parlare di quelli greci. (Kotiomkin)  (Enrico Antonio Cameriere)

174.                La Corte europea condanna l'Italia: "Le unioni gay vanno riconosciute". "Sono quei due ricchioni là". (Pietro Diomede)

175.                L'Europa ci condanna perche' le carceri sono sovraffollate di delinquenti... e non hanno ancora visto il Parlamento!!

176.                Creato il prototipo di sedia a rotelle con i cingoli. Schäuble: "Si può avere con un cannone da 88mm?" (ArsenaleKappa) (Tenebrosio) (Lukas Baumann) (Riccardo Brosio)

177.                Il Parlamento tedesco ha approvato il piano aiuti alla Grecia. Il Partenone sarà rimontato a Berlino. (Renato R.)

178.                Dal numero di muri che sta costruendo, più che l'Europa dei popoli mi pare quella dei bergamaschi. (Francesco Decollibus)

179.                Abbiamo esultato per la caduta del muro di Berlino e in cambio ne abbiamo eretti mille in più. (Kotiomkin) (Vincenzo Scalfari)

180.                Il crollo della borsa cinese avra' ripercussioni sull'economia americana che portera' problemi all'economia dell'eurozona che fara' sì che l'unico che lo prendera' in culo sarai tu. (Prugna) (Luigi Repola)

181.                Renzi: "l'Italia non è più un problema per l'Europa". Ma per gli italiani. (Satira Marcia)

182.                Migranti, l'Europa intera auspica una soluzione rapida. In modo da non accavallarsi con il mercoledi' di Champions. (Satira marcia) (Giovy Novaro)

183.                Renzi è sicuro: "L'Italia non è più un problema dentro la UE. Giusto. Adesso lo è anche fuori. (Renato R.)

184.                Juncker: "Accettare chi fugge". Un po' come fa l'Italia con Matteo Messina Denaro. (Michele Fabozzi)

185.                Un mio amico su Fb mi invita a boicottare i prodotti ungheresi. Ok. Sono d'accordo. Il problema è che non ne ho mai visto uno in vita mia. (ideeXscrittori)

186.                L'Europa dell'Est alza i muri. Sembra ieri quando invece li abbattevano. (Satiraptus) (Antonio Pacifico)

187.                Muratori bergamaschi premono sul confine dell'Ungheria. Avevano sentito che c'era da costruire dei muri. (Antonio Enrico Cameriere)

188.                Renzi. Un tizio talmente presuntuoso che non dice "secondo me", dice "primo me", che sarà ricordato per il Jobs Act, una riforma che -a sentir lui- farà aumentare le assunzioni. Di ansiolitici. Fra le novità, i lavoratori potranno essere ripresi dalle telecamere, credo quelle di Quark, visto che ormai sono una specie in via d'estinzione. Via l'articolo 18, sì, perché per ripartire bisogna poter licenziare, mica assumere. Eh, cari miei, sapete una sega voi d'economia. Occorre puntare sui ragazzi. E poi sparare.
D'ora in poi, quando andrete in banca a chiedere un prestito, al posto della busta paga portategli un gratta e vinci, oppure, se non ci avete manco quello, cercate di impietosirli; ditegli che vostra moglie non mangia da mesi, che è così secca che con la fede nuziale ci fa l'hula hoop. Che il vostro figliolo è talmente magro che invece di usare l'ascensore passa dalla grondaia. Insomma, prendetelo come un incentivo ad usare la fantasia, come fanno loro quando cambiano nome alle tasse o quando dicono che sopprimono la polizia forestale e invece la stanno solo spostando. Sì, perché a questo governo piace spostare le cose, del resto anche in matematica gli zeri per valere qualcosa si spostano a destra. (Cazzo, questa era cattiva, vabbè, tanto non la capiranno mai.) In compenso dice raddoppierà la Tasi, insomma, le case ci costeranno quasi quanto le chiese, infatti io ho già montato la cassettina per le offerte in salotto. Salotto per mille. (Questa è bruttina, non dite in giro che è del Ferrini, dite che l'avete letta sulla bacheca della Lucarelli.) Dai, ammettiamolo, Renzi però ha anche un grande merito, ha reso per una volta tutti i cittadini uguali di fronte alla legge, infatti sono tutti incazzati. Un po' lo sono anch'io, non tanto per ciò che sta cambiando ma per quello che non cambierà nemmeno stavolta: il diritto dei gay a formare una famiglia, il diritto all'eutanasia, il fatto che l'80% dei medici sia obiettore. E pensare che per tutto questo non serviva neanche entrare in Europa, sarebbe sufficiente uscire dal Vaticano. (Ettore Ferrini)

189.                Renzi e Hollande: "No all'Europa del filo spinato". Loro preferiscono l'Europa degli usurai". (Arsenale K)

190.                "Non so voi, ma io nell'Euro ci sto bene". (L'uomo vitruviano) (Prugna) (Natalino Russo)

191.                L'Ungheria ha già cominciato i lavori per il muro anti-marziani. (ATP) (Aleandro Bartolini)

192.                Inquiniamo con le auto. Espelliamo 400.000 migranti. Bombardiamo Paesi stranieri. Ora l'ultimo passo: Stati Uniti d'Europa. (Soppressatira) (Gianni Macheda)

193.                Ce lo chiede il Paese, ce lo chiede l'Europa, ce lo chiede la Nato. Solo di quello che chiediamo noi non frega un cazzo a nessuno. (Andrea Vanacore)

194.                Il Milan in visita all'Expo. E' il solo modo per vedere l'Europa. (Soppressatira) (Scemifreddi)

195.                Matrimoni gay, la sentenza del Consiglio di Stato sara' impugnata alla Corte dei diritti dell'uomo. In pratica la Giustizia italiana e' ormai divisa in 4 fasi: primo grado, appello, cassazione e figura di merda in Europa. (Prugna) (Marco Vicari)

196.                L'ISIS mira a condizionare le scelte politiche degli Stati sovrani. Ma chi si credono di essere? La BCE? (@ReazioniAcatenA)

197.                La NATO si allarga ad est, arriva anche il Montenegro. Dura la reazione della Russia. "Nuoi vuolere solo Wuodka liscia". (Satiraptus) (Stefano Addessi)

198.                La NATO apre al Montenegro. Averna sponsorizza la nazionale albanese. (Satiraptus) (Bruno Bianco)

199.                "Il Montenegro va alla Nato..." "E Putin?". "Ha ordinato un lucano". (AGJ)

200.                Il Montenegro entrerà nella NATO e la Turchia nella UE. Domanda: "C'è qualche speranza che l'Italia possa entrare negli USA ?". (Renato R.)

201.                Renzi: "L'Italia una locomot I.V.A.". (Fulvio Maranzano)

202.                I paesi Nato sono pronti ad aiutare la Libia. Hanno democrazia da vendere. (Kotiomkin) (Michele Fabozzi)

203.                Banche, Ue ribatte: "Noi imparziali, stesse regole per Italia e Germania". Le regole in effetti sono le stesse, solo che la Germania le impone, gli altri le devono rispettare. (Paolo Parziale)

204.                Un tizio: "Siamo tutti italiani, siamo tutti europei, siamo tutti americani, siamo tutti cristiani, siamo tutti occidentali". Un altro tizio: "Piacere, mario..." (El Ciaci)

205.                Svezia e la Danimarca hanno introdotto controlli alla frontiera con la Germania per fermare il flusso di migranti. Son stufi di dover accogliere tutti quei terroni di tedeschi. (Kotiomkin) (Steve Kitkars)

206.                Renzi: "L'Italia non va in Europa a battere i pugni sul tavolo". Altrimenti si rovinano i Rolex.

207.                Irritazione di Junker: "A roma nessun interlocutore". "C'è un governo", risponde Gentiloni peggiorando la situazione. (Soppressatira) (Eddy Losveglio) (Donlione)

208.                Da Bruxelles schiaffo all'Italia ! Comunque, per porgere l'altra guancia, dicono che bisogna rivolgersi a Berlino !

209.                Salvini a Strasburgo. E' arrivata la busta paga. (Arsenale K) (Michele Mikus Breda)

210.                La Francia blocca le frontiere con l'esercito, la Germania minaccia la Grecia per farsi ripagare i debiti, l'Ungheria e l'Austria si barricano dentro, la Turchia gioca alla guerra, la Romania deve restare a casa sua, l'Ucraina vorrebbe ma non può, l'Olanda si fa le canne, il Regno Unito si fa i cazzi suoi e l'Italia non la caga nessuno. Beh, dai, questo progetto dell'Europa unita mi sembra stia andando avanti benino, no? (Prugna) (fulvio maranzano)

211.                Ce l'abbiamo messa tutta: Mafia Capitale, Quaro, casamonica, De Luca, tangenti Expo, banca Etruria. Ma purtroppo anche quest'anno la Bulgaria è la nazione piu' corrotta d'Europa. (Prugna) (Ivan Leonte)

212.                Ci sono un americano, un inglese, un francese e un italiano. E tutti insieme volevano bombardare la Libia. (Francesco Costantino)

213.                L'Italia è al secondo posto fra i paesi piu' corrotti d'Europa. Questi rompicoglioni del M5S ci hanno precluso un importante primato. (Prugna) (Fulvio Maranzano)

214.                Renzi fa la voce grossa contro l'Europa. Ma lo hanno riconosciuto lo stesso. (Kotiomkin) (Aleandro Bartolini)

215.                Ci sono 3 Italiani tra i 10 delinquenti più ricercati d'Europa. Insomma, l'Europa è avvertita: l'Italia c'è !  (Renato R.)

216.                Renzi: "Italia e Germania alleate". Che non e' che porti proprio benissimo. (Kotiomkin) (Renata Toniazzo)

217.                Rassegna stramba. Europa. Niente drammi; se pure aboliscono Schengen, a giugno torna "Giochi senza frontiere". (Michele Laperuta)

218.                Diktat di Renzi a Bruxelles: "Non prendiamo ordini, guidiamo l'Europa !". Bene. Ma se lo fermano è guida senza patente. (Renato R.)

219.                Appena Renzi ha detto che l'Italia "vuole contare di più", Junker gli ha risposto: "Allora, comincia a "contare" i 280 milioni per la Turchia. (Renato R.)

220.                Renzi si è incontrato con Schulz, che per tutto il tempo lo ha chiamato Snoopy. (Fabrizio Bragagnolo)

221.                La ricetta di Draghi: tasse più tasse e investimenti pubblici. A MasterChef Italia, lo avrebbero già eliminato. (Renato R.)

222.                "Con un po' di austerità, la Grecia si salverà". Questa è una filastroika. (Stefano Pedron)

223.                Federica Mogherini: “L’Ue è al fianco dell’Italia”. Gliene frega così tanto che hanno mandato te a dircelo. (Spinoza.it) (comagirl00)

224.                Salvini: "Roma la devo ancora conoscere". Per non parlare di Strasburgo. (Konrad Schubert)

225.                La Turchia chiede altri tre miliardi per la gestione del flusso dei migranti. Per effetto dell'aumento del costo delle munizioni. (Kotiomkin) (Alessandro Longobardi)

226.                Salvini si presenta all'Europarlamento con la maglietta "No Euro". Glielo scriverei nella prossima busta paga. (Spinoza.it) (Satiraptus) (Lughino)

227.                Mario Draghi abbatte i tassi. E ora chi li sente gli animalisti? (Kotiomkin) (Fulvio Maranzano)

228.                Migranti, posizione comune dei leader UE. Giràti di spalle. (Kotiomkin) (Valia Ferlenga)

229.                Arrestato Salah, l'unico latitante pericoloso rimasto a Bruxelles e' Salvini. (Prugna) (Ciccio Alcamo)

230.                Rassegna stramba. Calcio e attualità. A giugno, Europeo di Calcio a porte chiuse. Tutti gli incontri termineranno 0-0. (Michele Laperuta)

231.                Oggi giornata mondiale dell'acqua. Che in Europa la si faccia da tutte le parti e' ormai certo. (Soppressatira) (wawe)

232.                Impazzano i fotomontaggi di Salvini nei luoghi piu' improbabili. Uno addirittura lo raffigura nel Parlamento europeo. (Arsenale K) (franco kappa)

233.                L'Europa presenta un piano in dieci punti per affrontare l'emergenza ‎immigrazione: se li unisci esce fuori un cacciabombardiere. (VaLentina) (Paolo Avòna)

234.                L'Europa rimanda indietro i richiedenti asilo. Non avevano il grembiulino. (VaLentina) (Nicoletta Lucherini)

235.                Il re di Norvegia si rifiuta di stringere la mano a Renzi! Un fiordi sovrano! (scemifreddi)

236.                Io il muro lo costruirei attorno al Parlamento italiano per proteggere tutti i cittadini onesti da coloro che vi sono dentro. (Alan parker)

237.                Shengen e' un po' come la religione cattolica, ognuno la applica come cazzo vuole. (Kotiomkin) (Tiziana Milito)

238.                Quel muro di filo spinato al Brennero ci rivela che qualcuno in Europa oltre all'anima ha perso pure la memoria. (Satiraptus) (Enrico Mentana)

239.                Sull'ipotesi di sbarramenti alle frontiere, la UE chiede spiegazioni a Vienna. Giusto. Non ci hanno ancora spiegato di che materiale saranno le barriere. (Renato R.)

240.                Salvini: "Renzi, Boldrini e Mattarella ipocriti servi dell'Unione Europea". Disse l'ipocrita stipendiato europeo. (Valia Ferlenga)

241.                Piano anti-migranti al Brennero. Vienna pronta a schierare l'esercito: le Strunz Truppen. (Kotiomkin) (Renata Toniazzo)

242.                "Dove va l'Europa?". "Nell'umido". (Passepartout)

243.                Dopo le dimissioni, il premier austriaco vuole concedersi una breve vacanza. Se ha i documenti in regola, può passare dal Brennero. (Renato R.)

244.                Il Papa dice che l'Europa e' vecchia. Non come la Chiesa, che invece e' fresca come una rosa. (Prugna) (Marina Viola)

245.                Via libera della Commissione Europea all'Italia per la flessibilità. Da decidere c'è solo il grado di angolazione. (Giuseppe D'Elia)

246.                Ilva, Corte Strasburgo denuncia Italia: non ha tutelato la salute di 182 tarantini. A me sembravano qualche decina di milioni. (LVIX)

247.                Austria. Sconfitto alle presidenziali il candidato dell'ultradestra. Decisivo il voto per corrispondenza: non c'era posta per lui. (Renato R.)

248.                Le elezioni austriache sono state talmente equilibrate che i partiti avevano gia' pronta la lista dei rigoristi. (Soppressatira) (Filipio)

249.                In Austria la Destra ha perso le elezioni per lo 0.2 %. In Italia NCD le ha vinte nonostante abbia lo 0.2 %. (Soppressatira) (Currenti Calamo)

250.                L'Austria è meta' nazista e meta' ambientalista. E prova a buttar la carta per terra adesso. (Prugna) (Manuele Bongiorni)

251.                In Italia perdono la testa con belen. In Austria la ritrovano con Bellen.

252.                "In Austria hanno vinto i verdi". "Adesso, al Brennero, metteranno una siepe". (Cinzia Poli)

253.                Hooligan inglese in fin di vita dopo gli scontri di Marsiglia. Ha anticipato la brexit. (Kotiomkin) (Michele Peres)

254.                Bologna. A 2 giorni dal voto, prestati al Comune 50 milioni dalla Banca dell'Unione Europea. Meno tassi per tutti ! (Renato R.)

255.                Una cattiva notizia ed una buona. La cattiva: per la prima volta, in Inghilterra, i sondaggi dànno vincente il NO. La buona: L'Inghilterra è l'unico Paese, in cui i sondaggi sono attendibili. (Renato R.)

256.                Volevo dire agli inglesi di votare tranquilli, che tanto ci siamo accorti che erano in Europa solo perche' hanno chiesto di uscirne. (Prugna) (Chiara Pontremoli)

257.                "La Gran Bretagna potrebbe uscire dall'Europa!" "Speriamo non prima che rientrino tutti i suoi hooligans!"

258.                L'Unità di misura dell'Inghilterra e' passata dal pollice al dito medio. (VaLentina) (Paolo Parziale)

259.                C'è vita oltre l'Ue? (Satira marcia)

260.                E niente, e' piu' facile uscire dall'Europa che dagli stati d'ansia. (Kotiomkin) (Matteo Mazzariello)

261.                Hanno votato per l’uscita dall’Europa le zone di campagna più periferiche. Il Regno Unito appunto. (Spinoza.it) (cricon)

262.                Gente con le pezze al culo che si dispera per il crollo delle borse. (Kotiomkin) (Tiziana Milito)

263.                Brexit. Pero'! Siamo passati da essere un popolo di allenatori a un popolo di economisti in poche ore. (Soppressatira) (wawe)

264.                Indicono un Referendum, ne parlano costantemente in tv, invitano la gente a votare, hanno una scheda elettorale semplice e comprensibile e in più, il Primo Ministro che fa? Perde e si dimette. La Gran Bretagna per noi non è fuori dall'Europa, è fuori dal mondo. (Kotiomkin) (Davide Davide)

265.                "Secondo me, con un po' di solidarietà europea si risolve tutto !". "Servirebbe avere un'Europa !". (Renato R.)

266.                Europei2016. L'Italia elimina la Spagna. L'Europa a brandelli: esce anche la Spagna! (Francesco Costantino)

267.                Farage annuncia che non si dimettera' dal parlamento Europeo. Gli euroscettici diventano credenti, quando si tratta di buste paga. (Kotiomkin) (Konrad Schubert)

268.                Gli scozzesi vogliono rimanere in Europa. Quindi alla fine i veri barbari erano quelli al di qua del Vallo di Adriano. (Kotiomkin) (Archibald Tuttle)

269.                Juncker: "Tra UE e GB non sara' un divorzio consensuale, ma non e' stata neppure una grande storia d'amore". Come tutti i matrimoni d'interesse. (Scor@zzata) (Marinella Etzi)

270.                L'Eurodeputato Salvini: "La UE e' la negazione dell'Europa". Tranne il giorno 27 di ogni mese. (Kotiomkin) (Paolo Labati)

271.                Scudo salvabanche tutto in salita. Uno spettro s'aggira per l'Europa...l'Europa !". (Renato R.)

272.                L'Italia si scontra con la Germania su banche e finanza. Anche se non so cosa cazzo possano capirne Giaccherini e Bonucci. (Prugna) (Fulvio Maranzano)

273.                Affondo di Juncker dopo la Brexit: "a Bruxelles non abbiamo tempo da perdere !". Questa sì che è una riforma ! (Renato R.)

274.                Scafisti, giro di vite Ue: "Vietato gettare in acqua immigrati se non sono passate 2 ore dal pasto". (Lercio) (Stefano Pisani)

275.                E' stato tutto il tempo senza far niente, e l'unica cosa che ha fatto, l'ha sbagliata. Zaza mi ricorda tanto Salvini al Parlamento europeo. (Prugna) (Fabrizio Marcucci)

276.                Anche Austria, Polonia e Repubblica Ceca tentati da Brexit. Secondo me è un piano contro l'Italia per uscire uno alla volta e lasciarci da soli col conto in mano. (Syndrome Magazine) (La Rouge)

277.                Cameron si dimette perche' ha perso e Farage perche' ha vinto. In ogni caso, noi dall'Italia li guardiamo affascinati: non siamo abituati. (Prugna) (Anna Mallamo)

278.                Dodici anni fa la UE stanziò i fondi per il raddoppio dei binari in Puglia. Il capostazione però non volle spenderli. (Scor@zzata) (Francesco Costantino)

279.                "Sono accanto al mio popolo, non me ne vado da nessuna parte", ha detto Erdogan dopo aver cercato, invano, ospitalita' in mezza Europa. (Kotiomkin) (Look A Tram At-zoo)

280.                Non vi sentite molto piu' tranquilli al pensiero che dall'Europa esca la Gran Bretagna ed entri la Turchia? (Kotiomkin) (Davide Aldieri)

281.                Incontro a Ventotene. La Merkel è sulla portaerei Garibaldi, per discutere di Europa e per sfatare il mito che ha il culo come una portaerei. (Cambiacasacca)

282.                A Ventotene rilanciato il sogno UE. Lo stesso che uno fa dopo la peperonata. (elmorisco)

283.                Frequentano alberghi di lusso e usano telefonini e tablet mentre gli italiani non arrivano a fine mese, sono pagati coi soldi dell'UE e oltretutto la disprezzano. Mettiamoci i terremotati al posto degli eurodeputati della lega. (Satiraptus) (Luciano Picchi)

284.                Ad Amatrice una casa semicrollata che si regge solo su una cassaforte. Potrebbe diventare il simbolo della UE. (Soppressatira) (Mangla)

285.                "Dice Bruxelles che la solidarietà è morta !". "Sul fronte della flessibilità ?". "Al momento, non si spezza né si....spiega !". (Renato R.)

286.                La Merkel ha detto ai terremotati che l'Europa li pensa ! Così, oltre a girargli le scatole, gli fischiano pure le orecchie ! (Renato R.)

287.                Confermata unità d'intenti dei leader europei al vertice di Bratislava. Anche stavolta, tutti d'accordo di rivedersi al prossimo vertice. (Renato R.)

288.                Renzi non si presenta in conferenza stampa con Merkel e Hollande. Cose che succedono quando nessuno t'invita. (Fulvio Maranzano)

289.                Renzi scontento ha disertato la conferenza con Merkel e Hollande. E si è portato via il pallone. (Pamela Ferrara)

290.                A Bratislava, Renzi ha alzato la voce ! "E cosa pensi che farà, ora, l'Europa ?"."Abbasserà l'Audio !".

291.                Vertice a Berlino tra Juncker, Merkel e Hollande. Renzi non è stato invitato. Ma ha deciso di non andare. (Massimo Laganà)

292.                UE non invita Matteo Renzi al vertice di Berlino. "Non importa, sai, c'avevo Judo". (Pietro Diomede)

293.                Juncker, Merkel e Hollande a cena a Berlino senza Renzi. Per stavolta sparecchiano i camerieri. (Strato Sferico)

294.                Juncker, Merkel e Hollande si incontreranno al vertice europeo di mercoledì prossimo. Renzi non ci sarà, ma resta a disposizione nel caso uno dei camerieri mandasse certificato di malattia all'ultimo secondo. (Fulvio Maranzano)

295.                Vertice Juncker-Merkel-Hollande. Italia non invitata. Renzi: "Io vado avanti". Matteo, non è che vai, ti ci hanno mandato. (Arsenale K) (Paolo Parziale)

296.                Inghilterra esclusa dai giochi senza frontiere. (Sarò bre') (Betty Galanti)

297.                Gli ungheresi che dicono No ai migranti sono senza Cuorum. (Gianluca Foresi)

298.                UE favorevole al ponte sullo stretto: “Favorisce libera circolazione delle mafie”. (Francesco Conte)

299.                L'Europa è invasa dall'Africa e schiera le truppe in Lettonia. Che sarebbe come combattere la povertà dando soldi alle banche. (Maice)

300.                Il famigerato presidente dell'INPS Tito Boeri (che considera pensioni d'oro quelle da 2.700 e. lordi !) punta il dito contro la manovra, "che parla poco ai giovani e molto a chi ha smesso di lavorare, investendo il grosso delle risorse sulle pensioni". la replica arriva dal ministro del lavoro Giuliano Poletti:"Boeri sbaglia ! E' una manovra che guarda al futuro ". In realtà, il futuro che più preoccupa Poletti & c., al momento, è quello che arriverà dopo il 4 dicembre. "Fino ad allora-dicono al governo-l'Europa non ci farà sgambetti !". Quasi quasi mi metto a credere nella resurrezione di Cristo, visto che è risorto il dr. Göbbels, con il suo celebre motto:"Alles ist Propaganda !". (Renato R.)

301.                Cruciverba: "Deficit di bilancio !". "Quante lettere ?". (Renato R.)

302.                Salvini: “Io sto con i cittadini di Gorino”. Tutto pur di non andare a Bruxelles. (Spinoza.it) (pirata21)

303.                Padoan minimizza: "Grane grosse da Bruxelles ?". "Solo cavolini !". (Renato R.)

304.                Elezione Trump. Mi vergogno di essere Nato. (sarò bre') (Fabio Cenciotti)

305.                Matteo Renzi: "Non accettiamo che con i nostri soldi all'Unione Europea si alzino i muri. Noi non ne mettiamo nemmeno per i soffiti delle scuole...". (Andrea Vanacore)

306.                Obama parla ai leader europei dopo le elezioni negli Usa. "Cazzi vostri". (Andrea Rastelli)

307.                Salvini si paragona a Trump. Entrambi vanno sottotitolati e nessuno dei due sa dov'è Bruxelles. (Miguel Mosè)

308.                BCE. Draghi allunga il QE per creare un "ombrello" anti-crisi economica nell'area euro. Quel che mi preoccupa dell'ombrello, resta sempre il manico. (Stefano Casabianca)

309.                Di Battista: "Vogliamo il referendum sull'euro". Gli italiani hanno il diritto di scegliere se dire 'non ho un euro' o 'non ho una lira'. (Prugna) (Davide Lazzara)

310.                Esordio di Gentiloni premier a Bruxelles. Per questa volta ha solo sparecchiato ma dalla prossima lo faranno servire ai tavoli. (Soppressatira) (Davide Marchetti)

311.                La Lituania entra nell'Eurozona, il benvenuto di Draghi: "Ci dovete già 2 miliardi di euro!". (Kotiomkin) (Luigi Manglaviti)

312.                Scilipoti consulente alla NATO. E' giusto, essendo ginecologo. (Sarò bre') (Peppe Redocilli)

313.                Scilipoti alla NATO si occupera' di Ucraina. Questo per far capire quanto alla NATO freghi un cazzo dell'Ucraina. (Kotiomkin) (Alessandro Longobardi)

314.                Scilipoti eletto vicepresidente della commissione Scienza, Tecnologia e Sicurezza. Secondo la ormai piu' che affermata teoria, tutta italiana, secondo cui 'più non capisci un cazzo, più fai carriera'. (Satira Marcia) (Giovy Novaro)

315.                L'Euro compie 15 anni. Come tutti gli adolescenti e' difficile da gestire, lo si vede poco e da' tanti pensieri. (Scor@zzata) (Gianni Macheda)

316.                "Ma non eri antieuropeista, antitroika e socialista?". "Quello era lo spettacolo del 2016". (Spinoza.it) (lowerome)

317.                Il M5S all'Europarlamento potrebbe formare un gruppo tutto suo. I Camaleonti. (Kotiomkin) (Davide Marchetti)

318.                Montenegro nella NATO. "Per me, con ghiaccio", ha chiesto Scilipoti. (Soppressatira) (Barbara Civitelli)

319.                La manovra economica di Renzi deve essere proprio piaciuta a Bruxelles ! Hanno già chiesto un bis ! (Renato R.)

320.                UE, Prodi: "La mia Europa e' morta". E' stata eutanasia. (Scor@zzata) (Andrea Scotto)

321.                Corte di Strasburgo, recente sentenza limita pratiche 'utero in affitto'. I giudici invece non si sono espressi sui cervelli dati in comodato d'uso. (Andrea Scotto)

322.                Nonostante il referendum la Gran Bretagna per uscire dall'Euro deve aspettare il voto del parlamento. Quello tedesco. (Arsenale Kappa) (Andrea Scotto)

323.                Con Trump a ovest e Putin a est l'Europa dovrebbe sentirsi un po' come la Polonia tra l'1 e il 17 Settembre del 1939. (Giovanni Nostro)

324.                Scontro Bruxelles-Roma. "Mi raccomando: parole, non fatti !". (Renato R.)

325.                Renzi torna con una nuova idea elettorale: "ABBASSIAMO LE TASSE". Si deve essere dimenticato dei debiti che ha lasciato da pagare alla UE. (Arsenale Kappa)

326.                Il vertice di Malta cementera' la UE?!?!? (Sarò bre') (Anna Murtas)

327.                Signor ministro Padoan, eviti una volta tanto di usare eufemismi. Non la chiami "Manovrina" la chiami "Inculatina". (Antonio Di Stefano)

328.                Tenendo conto delle politiche della Gran Bretagna e degli USA, nonché del discorso della Merkel: "Europa futiua a 3 o 4 velocità", un noto politologo francese, parafrasando il titolo di un noto film, "Quattro matrimoni e un funerale", ritiene che, tra non molto, assisteremo a due divorzi (con Gran Bretagna e USA) e un funerale. quello della UE. (Renato R.)

329.                La Merkel teorizza un'Europa a 2 marce: la ridotta e la retromarcia. (Renato R.)

330.                L'assessore regionale leghista Mai si dimentica di firmare e Genova perde 16 milioni di euro destinati dall'Europa per i danni dell'alluvione del 2014. Bravo, così non se li intasca la 'Ndrangheta. (Satiraptus) (Chuchu Lebuskj)

331.                Merkel apre a UE a due velocità "dove non tutti i membri saranno allo stesso livello di integrazione". Immagino che noi faremo gli schiavi. (Arsenale Kappa) (Lvix)

332.                Spread sgarbato ! Ho provato ad abbassarlo, ma mi ha mandato a quel paese ! (Renato R.)

333.                Proposto referendum per far uscire l'Europa dalla Germania. (Sarò bre') (Massimo Galli)

334.                La violenza dei sovranisti contro gli Euro è direttamente proporzionale alla loro smania di accumularli. (Francesco Cocco)

335.                California. Si teme per la tenuta della diga la più grande degli USA. Nessun pericolo invece in Europa. La Turchia ancora regge benissimo. (Mauro Di Ruscio)

336.                Nato: "Italia deve spendere di più per la difesa". Secondo me pure il centrocampo è 'nammerda. (Capsicum)
(Paolo Parziale)

337.                Violenza domestica, la Corte di #Strasburgo condanna l'Italia. Per quella sugli italiani. (pirata21)

338.                "Le donne devono guadagnare meno degli uomini perché sono più deboli, più piccole e meno intelligenti". (l’eurodeputato polacco Janusz Korwin-Mikke)

339.                L'Europarlamento ha subito una truffa con i rimborsi. E allora noi col cambio Lira-Euro che dovremmo dire? (Pirata21)

340.                Scandalo rimborsi, partiti euroscettici hanno truffato la Ue. Mentre chiedono di uscire dall'Euro, l'Euro entra in loro. (cicciogia)

341.                A Versailles nasce l'Europa a piu' velocita'... con le marce... noi facciamo le mele marce. (Mario Airaghi)

342.                L'Europa a due velocità. A noi è toccata la retro. (Il Frassa)

343.                DONALD Tusk è stato confermato Presidente del consiglio UE. E poi dicono che il nome non conta. (Renato R.)

344.                Salvini: "Milano è casa mia, Napoli è casa mia, Bari è casa mia". E Bruxelles è cassa tua. (Stefania Colombo)

345.                Salvini: "Napoli è casa mia, Milano è casa mia, Bari è casa mia". L'importante è che non gli nominate Bruxelles. (Pirata21)

346.                Londra vuole uscire dalla UE, la Scozia dalla Gran Bretagna, gli USA dalla Nato, ma tutti vogliono entrarci nel posteriore. (Gi_Gi_TO)

347.                La Turchia minaccia una guerra santa in Europa. L'Italia è pronta: siamo abituati a perdere. (Renato R.)

348.                Dijsselbloem: "Paesi del sud-Europa sprecano soldi in alcol e donne". E anche per pagare i membri dell'Eurogruppo. (Arsenale Kappa) (@mic_tod)

349.                Ankara: "Con questa UE nessun europeo è al sicuro". Mica come i cittadini turchi tutti al sicuro nelle carceri. (Forum Soppressatiri) (Stean Ginca)

350.                Secondo il presidente olandese Dijsselbloem, in Italia spendiamo tutto in alcool e donne. Non ha detto però che le donne sono olandesi.  (Augusto Davico)

351.                Mattarella: "Fuori dall'UE condannati all'irrilevanza". Dopo tanti sacrifici per abituarci ai pesci in faccia.  (Arsenale Kappa) (antonio carano)

352.                Ma se domani arrivano tutti i leader europei a Roma e pure l'Isis che è da mo' che lo promette, è ufficialmente derby? (ArsenaleKappa) (LVIX)

353.                Per il Tg1 papa Francesco lancia anatemi contro il populismo, per La7 contro la finanza europea. Per me ce l'ha ancora con Bertone. (Gianni Belletti)

354.                27 leader europei si riuniscono a Roma e il Papa va a Milano. Li schifa anche lui. (Gianni Belletti)

355.                27 leader europei si riuniscono a Roma e il Papa va in pellegrinaggio a Milano. L'obiettivo non dichiarato è il medesimo: far impazzire le povere forze dell'ordine. (Salvo Cacciola)

356.                Tutti che vogliono uscire dall'Euro ed intanto sono gli euro ad uscire da noi. (Soppressatira) (Paolo Avòna)

357.                Trattati di Roma: più che lodare i padri fondatori farebbero bene a preoccuparsi dei figli affondatori. (Kotiomkin) (Mercurio Di Maio)

358.                Due sit-in di protesta. Quattro cortei, pericolo black bloc, spazio aereo chiuso, 5 mila uomini di servizio. Oggi, a Roma, si festeggia l'Europa unita. (Renato R.)

359.                Roma - Come mai in Campidoglio non erano in ventotto ? Perché mancava Lancillotto. (Michele Giunta)

360.                Neanche 10 mila manifestanti contro i 27 capi di stato riuniti a Roma. Chissà che avrà combinato quello che da solo ne ha attirati un milione a Milano. (Gianni Belletti)

361.                GRANDE FOLLA PER LA RICORRENZA DEI 60 ANNI DEI MALTRATTATI DI ROMA. (Antonio Di Stefano)

362.                May: "Lasciamo l'Unione Europea ma non l'Europa". Tipo come ha fatto Renzi col Governo. (pirata21)

363.                Theresa May: "E' il momento di essere uniti", ha dichiarato separandosi dall'Europa. (Arsenale Kappa) (tenebrosio)

364.                Ha fatto prima la GB ad uscire dall'UE che noi da un negozio di Zara. (Syndrome magazine) (Lucilla Masini)

365.                Ma gli scozzesi che vogliono tornare in Europa sanno che si spendono soldi per lo stipendio di Salvini? (Stefania Colombo)

366.                Il Regno Unito esce dall'Ue. Ora spero che Trump esca dall'ecosistema. (Stefania Colombo)

367.                Freud ha detto che chi vuole uscire dell'euro soffre di invidia del penny. (Storpionimi) (Fabrizio Bragagnolo)

368.                Europa come stai? Stoccolma di attentati! (Scirio)

369.                In 10 anni l’Unione Europea ha finanziato 7mila supercervelli, ma solo 36 stranieri hanno scelto l’Italia. E solo per la settimana bianca. (Arsenale Kappa)

370.                G8 Genova, il Governo Italiano patteggia a Strasburgo. Risarcira' con 45.000 euro sei cittadini per i fatti della caserma di Bolzaneto. Ci sono voluti 16 anni per avere giustizia. I carnefici hanno aspettato molto meno per avere una promozione. (Kotiomkin) (Marco Barbon)

371.                Per non prosciugare le riserve, la Repubblica Ceca ha deciso di sganciarsi dall'euro abbandonando il cambio FISSO. Mica FESSI ! (Renato R.)

372.                Produzione, povertà, disoccupazione. Nella UE, dice l'Istat, solo la Grecia fa peggio di noi. E qualcuno vorrebbe che Atene uscisse dall'Europa. (Renato R.)

373.                Colpita la capitale d'Europa. Il terrorismo e' l'unico a credere che l'Europa esista. (Kotiomkin) (Ignazio Rosato)

374.                Juncker: “L'Italia ha salvato l’ onore dell'Europa sui migranti”. E’ stato semplice. Abbiamo solo accolto in Italia i migranti che spettavano a tutta l’Europa. (Antonio Di Stefano)

375.                L'UE guarda con ottimismo l'incoronazione di un vero leader. "Vero, Renzi è più forte di prima". "Cazzo dici? Parlo di Macron" (Gi_Gi_TO)

376.                Secondo l'Europarlamento, non aggiornare i pc è un atto di negligenza. Come non aggiornare l'Europarlamento. (Renato R.)

377.                Trionfano la CDU e la May. E ieri Macron è sùbito volato dalla Merkel. Evviva ! Sta nascendo la nuova Europa. (Renato R.)

378.                Delle 44 discariche che la Commissione Europea ha individuato per deferire l'Italia alla Corte di giustizia, 23 sono in Basilicata. Il buon governo PD esiste anche in Lucania. (Franco Mele)

379.                Draghi: "La crisi dell'Eurozona è superata, ripresa resistente e sempre più ampia". Ho visto disoccupati stappare bottiglie di Champagne. (Michele Mikus Breda)

380.                Situazione Eurozona, Draghi: "la crisi ormai è superata". Avete fatto caso che tutti quelli che dicono questa frase hanno una barca a vela di 24 metri ormeggiata alle Maldive? (Giovy Novaro)

381.                Salvini: "Gli immigrati sono business!". In effetti, senza non si fotterebbe lo stipendio da europarlamentare. (salvo cacciola)

382.                Catania. Riunione dei G7. Non mi ricordo se anche per andare in centro hanno abolito il Trattato di Schengen. (Anna Vinci)

383.                Partiti negoziati tra UE e Gran Bretagna. Resta un dubbio: se conviene che Londra esca dalla UE o che la UE aderisca al Regno Unito. (Renato R.)

384.                La commissione europea condanna l'Italia per non aver fatto abbastanza sulle violenze alla Diaz. Pare che la promozione dei poliziotti responsabili non sia stato considerato sufficiente. (Roberto D'Aiuto)

385.                Corsera: la commissione europea propone obbligo di bollire le patate, prima di friggerle. Come faremmo senza UE? (Roberto Lorenzetti)

386.                La Germania stampa le banconote da zero euro. Ci sarà l’immagine di Prodi. (Antonio Di Stefano)

387.                2002-2017. Dalla moneta unica all’unica moneta. (Antonio Di Stefano)

388.                Non possiamo fare tutto da soli, l'UE deve fare il suo, ogni Stato dovrebbe prendersene un po' per un'equa distribuzione sul territorio continentale! Zanzare di merda! (Marco Fleming)

389.                Immigrazione. L’Europa non ci lascerà soli. Ci invierà anche i suoi immigrati a farci compagnia. (Antonio Di Stefano)

390.                Soldati austriaci pronti a filtrare i passaggi alla frontiera del Brennero. Forse hanno saputo che sulle nostre riviere è già tutto esaurito. (Renato R.)

391.                "Chiudendo i porti, l'Italia violerebbe la più elementare regola umanitaria !"."Quella che stabilisce che i porti possono chiuderli solo Francia e Spagna !". (Renato R.)

392.                L'Austria ci ha ripensato: niente soldati ai confini italiani. Meglio. Questa guerra c'era il rischio che la vincessero.  (Renato R.)

393.                Dopo le proteste di Alfano, l'Austria ha accettato di aprire tutti i propri porti... (Luca Billi)

394.                Salvini: "Stiamo preparando uscita di sicurezza per il dopo Euro". Bisogna vedere se lui ci passa sotto. (Sentina Scor@zzata) (gianni macheda)

395.                Scontro Renzi UE. Dice Renzi che quello dell'Europa è un film già visto. Non vorrei che si trattase di "Non ci resta che piangere". (Renato R.)

396.                Migranti. Dopo la voce grossa di Mattarella e Gentiloni finalmente si cominciano a vedere i primi risultati. Stop a sbarchi nei porti di Francia e Spagna e l'Austria manderà l’esercito al confine italiano. Ho il vago sospetto che in Europa l’Italia conti quanto il due di coppe quando la briscola è a bastoni. (Antonio Di Stefano)

397.                Migranti: al via riunione Tallinn, paesi divisi su accoglienza. Però pare siano tutti d'accordo sulle 12 portate del pranzo. (LVIX)

398.                Migranti, l'Austria chiuderà il Brennero in caso di visti umanitari. Hanno deciso che è meglio se li aiutiamo a casa nostra. (Arsenale Kappa)

399.                Renzi spiega quanti soldi ci ha regalato. Credo che siano quelli che vogliono insistentemente con gli interessi dalla UE. (Arsenale Kappa)

400.                Gentiloni: "Eurozona in fase positiva. Gli altri Paesi salgono uno scalino, l'Italia qualche scalino in più". Siamo quasi al piano terra. (Arsenale Kappa)

401.                Gentiloni “L’Italia cresce più di ogni altro paese dell’Eurozona”. Ma siete sicuri che non si riferisce alla disoccupazione? (Antonio Di Stefano)

402.                Unione Europea. Gli altri, membri. Noi, coglioni. (Soppressatira) (Barbara Civitelli)

403.                “La Gran Bretagna disposta a pagare 40 Miliardi all'Unione Europea per regolare il suo divorzio dalla Ue”. Veronica Lario ha chiesto subito un adeguamento degli alimenti. (Antonio Di Stefano)

404.                Juncker ha speso oltre 25 mila euro di aerotaxi per una missione a Roma. Alla Commissione UE hanno le ali bucate.  (Gianni Macheda)

405.                Crescita Pil italiano oltre il 30% inferiore alla media degli altri Paesi UE, ma 0.4% in più nell'ultimo trim. I nani più alti d'Europa. (Arsenale Kappa)

406.                Brennero. L’Austria schiera l’esercito. L’Italia schiera Buffon, Chiellini, Barzagli, De Rossi, Di Sciglio... (Antonio Di Stefano)

407.                La Merkel ri-legittima Berlusconi come leader dei moderati. Temo sia solo più culona. (Fabrizio Bragagnolo)

408.                L’Austria schiera l’esercito al Brennero. Potremmo vendicarci boicottando i loro prodotti. Il problema è che non hanno un cazzo. (Antonio Di Stefano)

409.                "Tutta l'Africa non può starci in Europa" (Cit.) Ma poi c'è l'ISIS che ogni tanto pensa a far spazio. (Maurizio Maury Matt Mattiazzo)

410.                Bologna. A Ferragosto, record di turisti stranieri in città: Inglesi su tutti. Brexit chi ? (Renato R.)

411.                La Polonia vuole l' estradizione dei quattro indagati per lo stupro di Rimini... strano per un paese che mette reti contro i migranti! (Rocco Simeone)

412.                La Merkel dice che bisogna andare oltre Dublino ! Secondo me, è tutto grasso che cola, se superiamo il Brennero ! (Renato R.)

413.                Monito Ue Italia: carceri sovraffollate. Tenete dentro solo Corona.

414.                IL GOVERNO chiede di aumentare l'età delle pensioni perché in EUROPA tutti lo fanno.
NOI CHIEDIAMO IN CAMBIO:
- di arrestare tutti i politici corrotti, di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva o che patteggiano perché in EUROPA tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare figure imbarazzanti.
NOI CHIEDIAMO:
- di dimezzare il numero di parlamentari perché in EUROPA nessun paese ha così tanti politici!
NOI CHIEDIAMO:
- di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in EUROPA nessuno guadagna come loro.
NOI CHIEDIAMO:
- di poter esercitare il "mestiere" di politico al massimo per 2 legislature come in EUROPA fanno tutti!
NOI CHIEDIAMO:
- di mettere un tetto massimo all´importo delle pensioni erogate dallo Stato (anche retroattive), max 5.000,00 Euro al mese di chiunque, politici e non, poiché in EUROPA nessuno percepisce 15/20 mila oppure 93.256,00 euro al mese di pensione, come avviene in ITALIA per gli ex dirigenti di Stato.
Il 10% del costo delle pensioni italiane appartiene a questi soggetti.
NOI CHIEDIAMO:
- di far pagare farmaci, visite specialistiche e cure mediche ai familiari dei politici poiché in EUROPA nessun familiare dei politici ne usufruisce come avviene invece in ITALIA dove con la scusa dell'immagine vengono addirittura
messi a carico dello stato anche gli
interventi di chirurgia estetica, cure balneotermali ed elioterapiche dei familiari dei nostri politici!
CARI MINISTRI
- avete votato unanimemente l'aumento del 300% dei vostri rimborsi spese, portandoli a 150.000,00 Euro annui oltre ai 19.600,00 Euro di stipendio mensile che vi paghiamo.
- non ci paragonate alla GERMANIA dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello Stato fino al 18° anno d'età, il 90% degli asili e dei nidi sono aziendali e gratuiti e non vengono chiesti 400/450 Euro come gli
asili statali italiani!
IN FRANCIA:
- le donne possono evitare di andare a lavorare part time per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo Stato un assegno di 500,00 Euro al mese come casalinghe più altri bonus in base al numero di figli.
IN FRANCIA:
- non si pagano le accise sui carburanti delle campagne napoleoniche, mentre per noi la pressione fiscale su ogni litro è del 75% e paghiamo ancora per la guerra d'Abissinia!
IN INGHILTERRA:
- il capo della polizia di Scotland Yard guadagna la metà rispetto ad un questore italiano.
- loro non fanno parte della UE e non versano tributi a fondo perduto per mantenere i nostri politici.
IN BELGIO:
- tutte le visite mediche e le ecografie delle gestanti sono a carico dello Stato oltre al sussidio di disoccupazione di 900,00 Euro fino a quando si riesce a trovare lavoro.
IN SVEZIA:
- lo Stato regala ad ogni pensionato una bicicletta o l'esenzione del biglietto di trasporto al fine di raggiungere a costo zero i centri commerciali.
NOI CHIEDIAMO A VOI POLITICI:
- che la smettiate di offendere la nostra intelligenza. Il popolo italiano chiude 1 occhio, a volte 2, un orecchio e pure l'altro, ma la corda che state tirando da troppo tempo si sta spezzando.
Chi semina vento, raccoglie ... tempesta! (Flavio Burroni)

415.                Immigrati: un rarissimo esempio di ridistribuzione volontaria. La Polonia chiede l'estradizione di quei quattro ! (Renato R.)

416.                La Corte di Giustizia UE dà ragione all'Italia: "Giusto ridistribuire i clandestini. Insomma, continueremo a tenerceli, ma avremo ragione. (Renato R.)

417.                91% dei Ristoranti, pizzerie e altri locali analoghi a Palermo non 'pagherebbe' la TARI. Maledetto Euro. (Roberto Lorenzetti)

418.                Unione europea. Junker "Sui migranti l'Italia salva il nostro onore". A Strasburgo il culo lo chiamano cosi'. (Syndrome magazine) (La Rouge)

419.                La BCE rivede al rialzo l'Eurozona poi aggiunge che il calo della disoccupazione in Italia non è significativo. Hashtag interruptus per Renzib ! (Renato R.)

420.                In seguito all'avanzata delle destre in Germania, dopo quella in altri paesi Europei, la "giornata mondiale della memoria" sara' festeggiata insieme a quella dell'Alzheimer. (Enzo Filia)

421.                Spesi 5miliardi per accoglienza, più indotto sicurezza. Ma la UE ci dà 100milioni, dei soldi che gli abbiamo dato. (Roberto Lorenzetti)

422.                Italia prima in Europa per evasione Iva. Così la smettono di accusarci di essere sempre il fanalino di coda dell’UE. (Antonio Di Stefano)

423.                Dove va l'Europa? Nell'umido. (Passepartout) (Pietro Gorini)

424.                Giornalista chiede a Salvini delle sue assenze al Parlamento Europeo e lui s'infuria. Quando le code di paglia prendono fuoco, bruciano. (Davide Delmiglio)

425.                Il film preferito di Mario Draghi..."I cento tassi". (GdP) (Angelo Gegnacorsi)

426.                Cosa ne penso dell’euro? Non parlo di cose che non conosco. (Antonio Di Stefano)

427.                Dice il CONSIGLIO D'EUROPA (che ha fra i suoi membri anche l'ITALIA): Gli elementi fondamentali del diritto elettorale, e in particolare del sistema elettorale propriamente detto, la composizione delle commissioni elettorali e la suddivisione delle circoscrizioni non devono poter essere modificati nell'anno che precede l'elezione, o dovrebbero essere legittimati a livello costituzionale o a ad un livello superiore a quello della legge ordinaria. (IlSarcastico)

428.                Con Kurz l'Austria vira a destra. A occhio e croce a quest'ora dovrebbe trovarsi nel Kazakistan. (Lucilla Masini)

429.                Draghi: "Le riforme dell'Europa hanno ridotto i disoccupati". Di taglia. (Arsenale Kappa) (Andrea Scotto)

430.                Gentiloni: "I prossimi 15 mesi saranno decisivi per l'Europa". Al Premier non mancano le buone intenzioni. (Scor@zzata) (Massimo Wuoz)

431.                Milionario, possiede tv e giornali, indagato per evasione fiscale: ora potrebbe diventare premier in Repubblica Ceca. No, niente, è un altro. (Soppressatira) (Fabio Macchia)

432.                La Corte europea per i diritti umani ha condannato l’Italia per atti di tortura. Devono aver visto qualche puntata di Barbara D'Urso. (Antonio Di Stefano)

433.                Salvini fuori di sé con Ventura: "Avevo detto che volevo uscire dall’Europa e non uscire da tutto il mondo". (Antonio Di Stefano)

434.                ONU: l'Europa consente che migranti abbiano condizioni di vita disumane. Sono quelli che arrivano in Italia. (Corsivo Corrosivo) (Strato Sferico)

435.                Beffata Milano ad Amsterdam, per sorteggio, l'agenzia del farmaco. L'Europa gratta e vinci. (Renato R.)

436.                L'Europa ha detto sì per la sede dell'EMA ad Amsterdam e non nel capoluogo meneghino: "Mi là no!". (DottKang)

437.                Abbiamo Lorenzin ministro della Salute, Alfano ministro degli Esteri e c’è persino chi si meraviglia che non ci hanno assegnato la sede del farmaco a Milano. (Antonio Di Stefano)

438.                L'Italia perde l'Agenzia Europea del Farmaco al sorteggio. Il bussolotto l'ha estratto Ventura. (Antonio Di Stefano)

439.                Il commissario UE ai no vax: "Responsabili della morte di bambini non vaccinati". Sorpresa ! L'Europa esiste. (Renato R.)

440.                Strasburgo chiede all'Italia chiarimenti sulla detenzione di Dell'Utri: "Perché lui dentro e Silvio no?" (Davide Aldieri)

441.                Chiara reazione italiana alla decisione di Trump di spostare l'ambasciata e Gerusalemme. Alfano ha spiegato che il negoziato... l'Europa... gli equilibri... (Renato R.)

442.                Oggi 9 dicembre: sessantesimo anniversario dello ZECCHINO D'ORO. Il prossimo 1 gennaio, sedicesimo anniversario dell'EURO DI LATTA. (Renato R.)

443.                Eurostat: Italia ultima d'Europa. Meno male che è cattolica e gli ultimi saranno i primi. (Maria Servidio)

444.                L’Italia è il Paese più povero d’Europa, sconvolgenti i dati Eurostat. Quindi per "Italia con il segno +", si intendeva: "+ poveri"? (Arsenale K) (Marco Lucidi)

445.                1 milione di nuovi posti di lavoro, il PIL in crescita, la ripresa economica... e siamo il paese più povero d'Europa. Non so se ci sta pigliando per il culo l'ISTAT o l'Eurostat. (WaWe)

446.                UE contro la Polonia: riforma della giustizia vìola lo stato di diritto. Giusto. Da noi lo vìola se non facciamo la riforma. (Renato R.)

447.                Secondo il commissario Moscovici, "è un rischio politico per la UE". Euroscettico ! (Renato R.)

448.                Renzi propone: Stati Uniti d'Europa, visto che a stare uniti in Italia, proprio non ci riescono ! (Renato R.)

449.                L'Europa dichiara guerra alla plastica inquinante. Ore contate per la Santanchè. (Corsivo Corrosivo) (Zeno Cataway)

450.                L'Europa dichiara guerra alla plastica inquinante. Ore contate per la Santanchè. (Corsivo Corrosivo) (Zeno Cataway)

451.                Renzi: "Ogni voto a destra allontana dall'Europa". Secondo me il 4 marzo ci ritroveremo in Asia. (Kotiomkin) (Mercurio Di Maio)

452.                Salvini: "Se essere parte dell'Europa mi danneggia, esco". Veramente, al Parlamento ancora aspettano di vederti entrare. (Capsicum) (Marco Camillieri)

453.                Junker sul dopo voto in Italia: "Ci prepariamo allo scenario peggiore". In Italia, ci prepariamo a quello migliore in Europa: il dopo Junker. (Renato R.)

454.                Juncker ci ripensa: "Sull'Italia, sono stato frainteso. Non sono preoccupato". Bravo Juncker, stai sereno ! (Renato R.)

455.                In Europa sono rimaste solo Italia e Grecia senza reddito di cittadinanza. Ma tranquilli, è solo una coincidenza che siano i paesi con il piu' alto tasso di corruzione. (Paolo De Santis)

456.                Salvini si dimette da eurodeputato. Ora finalmente sarà assente giustificato! (scemifreddi)

457.                Salvini si dimette dal Parlamento di Strasburgo, adesso è senatore della Calabria. Che per un leader antieuropeista della Lega Nord è il massimo della coerenza. (cicciogia)

458.                Vorrei tranquillizzare tutti: matteo salvini non vuole farci uscire dall'Europa. Vuole farci cacciare. (Andrea Fachechi)

459.                Padoan: "Moscovici ritiene l'Italia un elemento d'incertezza nella UE". L'ennesima conferma: non bisogna uscire dalla UE. Bisogna fare uscire Moscovici.

460.                Primo Ministro si dimette perché sospettato di contiguità alla ndrangheta. Succede solo in Slovacchia. (Col-Lateral) (Luca Spagnolo)

 

Se vuoi ritornare alla HomePage

Se vuoi ritornare alla pagina degli argomenti