I GUAI

1.     Muore la pecora e l'agnello. Muore il bue e l'asinello. Muore la gente piena di guai. Ma i rompicoglioni non muoiono mai!

2.     Colmo per un marinaio N.1: navigare in un mare di guai.

3.     Non era la mela singola sull'albero, ma il paio sul terreno che causo' il guaio nel giardino dell'Eden. (dalle leggi di Murphy sul sesso)

4.     "Caro, dopo che saremo sposati dividero' i tuoi guai". "Ma io non ho guai...". "Li avrai caro, li avrai...".

5.     Fare una guerra è la cosa più semplice del mondo. E' quando si vuol fare la pace che cominciano i guai. (Jean Anouilh)

6.     Un terrone, un padano ed un negro sono in attesa fuori della sala parto di un ospedale. Ad un certo punto esce l'ostetrica dicendo: "E' successo un guaio, i vostri tre bambini sono nati contemporaneamente e ce li siamo confusi". Il padano entra in sala parto di corsa ed esce con il bambino negro in braccio. Il negro gli si avvicina e gli dice: "Ma non vedi? Bambino nero figlio mio!". E il padano: "Eh no! finche' non salta fuori il terrone mi tengo questo qui!".

7.     I guai sono come i fogli di carta igienica: ne prendi uno, ne vengono dieci. (Woody Allen)

8.     Se aiuti qualcuno che e' nei guai, stai certo che se ne ricordera'. La prossima volta che e' nei guai! (H.V. Prochnow)

9.     Buon marinaio e' quello capace di tirarsi fuori dai guai. Vero marinaio e' quello che nei guai non ci si mette.

10.  Imparate a ridere dei vostri guai e non sarete mai privi del motivo per una buona risata.

11.  Cosa e' un matrimonio? E' una addizione di due esseri, una sottrazione di divertimento, una moltiplicazione di guai e un eventuale divisione.

12.  Ho visto pesci d'acqua dolce perdersi in un mare di guai.

13.  Criteri guida per i burocrati: quando sei in carica, rifletti; quando sei nei guai, delega; quando sei in dubbio, borbotta. (James Boren)

14.  Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)

15.  Quel bacio dato a Totò Riina ha proprio inguaiato Andreotti. Infatti hanno concesso l'autorizzazione a procedere contro di lui. A convincere la Commissione però, non è stato tanto il bacio, ma il bigliettino che c'era dentro, con scritto: "L'amore è una "Cosa nostra" meravigliosa!" (Striscia la notizia, 27 Aprile 1993)

16.  Il sesso porta via piccole quantita' di tempo, ma causa grandi quantita' di guai. (dalle leggi di Murphy sul sesso)

17.  Non giacere mai con una donna che ha piu' guai di te. (dalle leggi di Murphy sul sesso)

18.  Il maggior guaio di gettar perle ai porci non è tanto che si sprechino le perle, quanto che si guastano i porci. (Ugo Bernasconi)

19.  La preoccupazione è l'interesse che paghiamo sui guai prima che essi arrivino. (Judy Garland Pollard)

20.  Quando un uomo ride dei propri guai, perde molti amici. Non gli perdoneranno mai il furto delle loro prerogative.  (Henry Louis Mencken)

21.  Meglio che non ci rubino niente. Almeno cosi' non si avranno guai con la polizia. (Karl Kraus)

22.  Una conferenza è solo un'ammissione che tu vuoi che qualcuno ti raggiunga nei tuoi guai. (A conference is just an admission that you want somebody to join you in your troubles). (Will Rogers)

23.  "Ehi Wang... quelli là i Sing sing..." "Cheng Sing!" "Si insomma, hanno dei nemici?" "I WingCong" "Che portano turbanti rossi?" (Jack Burton e Wang Chi in "Grosso guaio a Chinatown")

24.  "Hei Wang, cosa c'è scritto?" "Inferno dei morti bolliti vivi!" "Scherzi?" "Si', c'è scritto vietato l'ingresso!" (Jack Burton e Wang in "Grosso guaio a Chinatown")

25.  "L'uomo vero ama sentire la natura sulla pelle...". "...e l'uomo saggio ama usare l'ombrello quando piove!!" (Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown")

26.  "Ok, voi tenete il forte e difendete l'amor patrio. E se non torniamo per l' alba... avvertite il Presidente!". (Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown")

27.  "Sei pronto?". "Io sono nato pronto". (Jack Burton (Kurt Russell), in "Grosso guaio a Chinatown")

28.  Come dicevo sempre alla mia ultima moglie, io mi rifiuto di guidare più veloce di quanto possa vedere... e a parte questo è solo questione di riflessi. (Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown")

29.  Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero... (Jack Burton in "Grosso guaio a Chinatown")

30.  "Come stai John?". "Sto bene, a parte il fatto che sono disoccupato, senza casa, sordo, cieco, zoppo e con una palla sola". (da "Guai in famiglia", 1992)

31.  Quando succede un guaio gli stolti cercano il colpevole, i saggi cercano la causa, e quelli ancora più saggi se ne sbattono i coglioni. (Franco Kappa)

32.  Bisogna essere in due per metterne uno nei guai. (Mae West)

33.  Se Gesù non mandasse l'acqua, un guaio. Le piante si arrognerebbero, gli alberi mosci, la terra ha sete, gli animali morissero, io morissi. (da "Io speriamo che me la cavo" di Marcello D'Orta)

34.  Il sesso è la cosa che richiede la minor quantità di tempo e provoca la maggior quantità di guai. (John Barrymore)

35.  "Guai ai tinti!" disse Brenno il brizzolato. (Giancarlo Tramutoli)

36.  Una avvocatessa a Seattle ha avuta dei guai per aver fatto del sesso in prigione con un suo cliente assassino. Cose c'e' di sconvolgente in cio'? Fare sesso con un avvocato! (Jay Leno)

37.  L'ansia è l'interesse che si paga su un guaio prima che esso arrivi. (William Ralph Inge)

38.  Uno che va a caccia di guai... che cane usa?

39.  Le palle? Dio me le ha fatte e guai a chi me le fa girare.

40.  Quando non ci sei sono inquieto, fremente, distrutto, annoiato, solo. Sfortunatamente, e qui sta il guaio, mio amore di ogni di', e' proprio lo stesso quando tu sei qui. (Samuel Hoffenstein)

41.  Notizie vere. Cade per una buca e diventa impotente, comune citato per danni Rimini - Grossi guai per l'amministrazione comunale di Rimini che dovrà fare i conti con il ricorso presentato dalla moglie di un pizzaiolo di 37 anni. L'uomo è caduto dalla bicicletta per colpa di una buca ed ha riportato lesioni agli organi sessuali tali da renderlo impotente. Il comune è stato citato per danni. (maggio 2001)

42.  Notizie vere. Pappagallo allaga appartamento per dispetto Roma - Lasciato da solo proprio il giorno di Natale, un pappagallo ha aperto il rubinetto del lavandino e ha fatto in modo che l'appartamento dove si trovava finisse per allagarsi completamente. Per impedire ulteriori guai sono dovuti intervenire i pompieri. (dicembre 2001)

43.  Un omino sta remando in mezzo al mare in una barchetta insieme alla moglie, una donnona di 140 kg. Ad un tratto la barca si riempie d'acqua: "Deborah, dimmelo se hai fatto la pipì te, perché se è la barca siamo nei guai!"

44.  Il vero guaio della realta' e' che non c'e' la musica di sottofondo.

45.  Quando ti chiamano latin lover sei nei guai. Le donne a letto si aspettano da te una performance da Oscar. (Marcello Mastroianni)

46.  Il progresso e' il cambiamento da un guaio all'altro. (Legge di Ellis) (dalle Leggi di Murphy)

47.  Guai a fare gli Icari della situazione. Ho detto gli Icari, non gli acari. (Giovanni Trapattoni)

48.  Nello Utah è legale possedere un ordigno nucleare in casa ma è vietatissimo farlo esplodere. Se si dovesse sopravvivere si può incorrere in guai molto seri.

49.  Il fatto che Berlusconi sia basso è un guaio non tanto per lui, quanto per i suoi seguaci. Perché è scomodo, quando devi baciargli il culo. (Daniele Luttazzi)

50.  Guai a frequentare le sale da sballo! (Pino Imperatore)

51.  Un uomo, proprietario di una piccola ditta, ultimamente sembra spesso depresso e di cattivo umore, e la moglie inquieta gli chiede cosa lo preoccupa: "Dimmi caro, cosa c'è che non va?". "Niente! Ho un problema giù in ditta". "Vorrai dire che ABBIAMO un problema nella NOSTRA ditta. Ti ricordo che sono tua moglie, e devi condividere tutto con me. Quindi spiegami esattamente cosa ti angoscia, e cercheremo assieme la soluzione adatta al nostro caso!". "Bene, veramente il guaio è capitato alla mia segretaria". "Vorrai dire la NOSTRA segretaria. Cos'è successo a quella cara ragazza?". "Ma niente! Il fatto è che la nostra segretaria si è fatta mettere incinta". "Che svergognata! E il padre chi sarebbe?". "Siamo noi due cara!". (Bilbo Baggins)

52.  Che differenza c'è tra la disgrazia e il guaio? La disgrazia è la caduta della scuola... il guaio è che non succede mai... (Scirio)

53.  Il mondo e' quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. (Albert Einstein)

54.  L'unica cosa che mi spaventa più degli alieni spaziali è l'idea che non ci sono alieni. Non possiamo essere i migliori che la creazione ha da offrire. Io prego che noi non siamo tutto cio' che c'e'. Se è così, siamo in grossi guai. (Ellen DeGeneres)

55.  Quando fu cacciato, Krushev scrisse due lettere al suo successore e gli disse: "Quando ti troverai in un grosso guaio, apri la prima lettera e sarai al sicuro. Quando ti troverai di nuovo in un guaio, apri la seconda lettera". Presto quello si trovò in un brutto guaio e aprì la prima lettera. Diceva: "Dai tutta la colpa a me". Diede tutta la colpa al vecchio e la cosa funzionò. Poi si trovò in un secondo guaio e aprì la seconda lettera. Diceva: "Siediti e scrivi due lettere". (Ralph Landry (James Brolin) in "Traffic" di Steven Soderbergh, 2000).

56.  Il guaio, con le ragazze, è che se gli piace un ragazzo può essere il più gran bastardo dell'universo, ma loro dicono che ha il complesso d'inferiorità e se non gli piace, può essere simpaticissimo e avere il più grande complesso d'inferiorità del mondo, loro dicono che è presuntuoso. Perfino le ragazze più in gamba fanno così. (Jerome David Salinger)

57.  Il guaio del matrimonio e' che crediamo di sposare la nostra fidanzata, ma ci accorgiamo subito di aver sposato nostra moglie.

58.  Dà un senso di libertà essere nei guai più completi perché sai che tanto le cose non potrebbero andare peggio di così.

59.  Il guaio nell'arrivare puntuali agli appuntamenti è che non c'è mai lì nessuno ad apprezzarlo. (Antonio Amurri)

60.  Il guaio dei notebook è che con lo schermo così piccolo, delle tette di Pamela Anderson se ne vede solo una alla volta! (Bilbo Baggins)

61.  Quando i potenti litigano, gli umili sono nei guai. (Fedro)

62.  Uno dei segni che il tuo giornale e' nei guai e' che tutte le notizie che riporta sono avvenute nel raggio di un isolato dall'ufficio del giornale. (David Letterman)

63.  Ho sempre desiderato annegare i miei guai, solo che non sono mai riuscito a convincere mia moglie a fare una bella nuotata.

64.  Solo tre cose puoi fare in galera: sollevamento pesi, giocare a carte e metterti nei guai. (Il gangster Chazz Palminteri educa un ragazzo in "Bronx")

65.  Tutti i guai son guai, ma il guaio senza pane è il più grosso.

66.  Io parlo abbastanza italiano per METTERMI nei guai, ma non abbastanza per TOGLIERMI dai guai. (Sting)

67.  Non penso che la necessita' sia necessariamente la madre dell'invenzione: per me la creativita' e' qualcosa che nasce dalla pigrizia, per non dire proprio dall'ozio. E' un buon metodo per stare alla larga dai guai.(Agatha Christie)

68.  Il guaio del cibo italiano è che dopo 6-7 giorni hai di nuovo fame. (Glenn Miller)

69.  Oggi ci lamentiamo che l'Euro sia responsabile di un sacco di guai, ma chi fra noi ha una certa eta' si ricorderà sicuramente... lira funesta... (DrZap)

70.  Danno: dodici interi mesi di guai. (Bilbo Baggins)

71.  Il vero guaio del pianeta e' la sovrappopolazione. La Cina l'ha capito e vieta alle coppie di fare piu' di un figlio. Non e' ironico che i cinesi mettano un freno alle copie di DNA che uno puo' produrre? (inismor)

72.  Berlusconi dovrebbe limitarsi ad escort bionde, perché mora e brunetta gli crean guai. (L'Innominato)

73.  Stai attento se sei nei guai, ed un tuo amico non ti telefona per paura di disturbarti. Potrebbe accadere che dopo qualche giorno ti mandi degli aerei a bombardarti! (Bilbo Baggins)

74.  Il guaio vero è che l'Italia è piena di berlusconiani coi paraocchi: non vogliono sentir ragioni. Tu gli ricordi Mills, All Iberian, Previti, Dell'Utri, falso in bilancio, leggi ad personam, le pressioni sulla Rai e loro: "Come fai a dire ch'è un mascalzone?". Per lo stesso motivo per cui se incontro per la strada, di notte, un tizio sudaticcio con in mano un coltellaccio insanguinato, la prima cosa che penso non è: "Toh, un cuoco!". (Marco Oggioni)

75.  Lele Mora ha dei guai con la giustizia, e per colmo di sfortuna sarà anche difeso da un pessimo avvocato. Tutti i migliori sono già impegnatissimi a difendere Silvio! (Bilbo Baggins)

76.  DICE IL SAGGIO:
Non cercare guai: saranno loro a trovarti.
Aspettati il peggio, non resterai deluso.
Chi fa da sé è perché non ha trovato nessuno disposto ad aiutarlo.
La vera felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna.
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male, è perché ha già pensato a chi dare la colpa.
Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio.
C'è un mondo migliore, però è carissimo.
L'importante non è vincere. L'importante è competere senza perdere né pareggiare.
Chi ride ultimo, pensa più lentamente.
Se non puoi convincerli, confondili.
Se riesci a non perdere la testa quando tutti intorno a te la perdono, allora forse non hai capito la situazione.
Quando arrivi all’ultima pagina, chiudi il libro.
Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.
Il denaro non fa la felicità, figurati la miseria.
Se tutti ti vengono incontro, sei nella carreggiata sbagliata.
Ci sono soltanto due uomini perfetti: uno è morto e l'altro non è mai nato.
Quando il sole si alza iniziano i problemi.

77.  Questo e' il guaio delle madri: quando ci si e' ben affezionati, loro muoiono. (Kay Francis in "Mancia competente")

78.  NEWS:  Manifestante TAV steso e già gonfio viene pestato e coperto di urina. Ma guai a parlarne in tv, ricordate cosa è successo a Luttazzi. (tacone)

79.  I guai di Roma iniziarono con le invasioni degli Unni. O forse degli altri... ma che importanza ha? (DrZap)

80.  "La manovra non e' il Vangelo". Infatti lì c'e' scritto "Guai ai ricchi". (Lia Celi)

81.  Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. (Albert Einstein)

82.  Cara, questo è stato davvero un brutto anno, ma non temere, faremo lo stesso le nostre ferie. A proposito, tu preferisci andare sul monte di debiti o al mare di guai? (Bilbo Baggins)

83.  Il guaio della grande famiglia umana è che tutti vogliono essere il padre. (Mafalda di Quino)

84.  Fra donnine, processi e guai meno male che te ne vai. (Stefano Pisani)

85.  Crepa la quaglia, crepa il cammello, crepa la iena e il pipistrello, crepa la gente piena di guai, ma i rompiballe non crepano mai!

86.  Il guaio della laringite è che devi essere guarito per potertene lamentare con qualcuno. (Francesco Pomponio)

87.  Ormai, la politica e' dentro di me ...il guaio e' che e' entrata dal buco sbagliato !!!

88.  Charlie Brown: "Pare che i guai mi inseguano dappertutto, pare che non riesca a evitarli, mi seguono in qualunque posto". Lucy: "Dovresti farti togliere il nome dall’elenco della vita..." (Charlie Brown & Lucy) (Charles M. Schulz)

89.  Francesco Schettino alla Costa Crociere: "Ho combinato un guaio ... Ho toccato il fondo". (Il Puttanaio)

90.  La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh si', il vitto e' uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni cosi' piccole!". Beh, questo e' essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita: piena di solitudine e squallore, di guai, di dolori, di infelicità... e oltretutto dura troppo poco... (Woody Allen in "Io e Annie")

91.  Vedo che sono di troppo. Il guaio è che mi capita anche quando sono solo. (Groucho Marx)

92.  Gennaio 2012, Zocca - Guai col fisco per Fiasco Rossi. "Evado al massimo". (Nonciclopedia)

93.  Io cercare guai? Ma quando mai! Ormai sono loro che hanno il mio indirizzo. (Gente Allegra)

94.  Scienziato svela: "Essere troppo intelligente porta guai". Ma l'essere inguaiato non significa tu sia un genio. (ItsCetty)

95.  Il guaio è che succede ormai tutto così in fretta che la Lega è già nella fase in cui s'è scordata la vergogna. (Comeprincipe)

96.  Una volta quando il proprio gatto dava in escandescenze e combinava piccoli guai veniva messo in punizione in cantina in una scatola chiusa al buio. Da cio' il nome per le prigioni di 'gattabuia". (DrZap)

97.  Io cercare guai? Ma quando mai!? Ormai son loro che hanno il mio indirizzo!

98.  Colpo di fulmine tra il francese Hollande e la Angela Merkel. Eh ... quando si e' nei guai pur di uscirne ci si scopa anche l'inchiavabile! (Bilbo Baggins)

99.  "Bossi costretto a ricandidarsi... e' il guaio di avere 4 figli e 18 case". "Vogliono laurearsi tutti e non si finisce mai di ristrutturare". (Danilo Maramotti)

100.                Furto di documenti, sotto accusa "il corvo" del Vaticano. Anche stavolta è l'uccello a metterli nei guai. (milingopapa)

101.                Un porco grugnisce: "Io fui un grande uomo politico !". E Vianello: "Da noi è tutto il contrario: sono i porci che diventano uomini politici !" (da "Maciste contro Ercole nella valle dei guai")

102.                Mio padre era un grande estimatore di Einstein e citava spesso la sua frase che l'immaginazione e' superiore alla scienza. Il guaio era che i suoi regali erano sempre immaginari. (DrZap)

103.                Una bella risata, una bella sculacciata, un buon orgasmo sono le migliori cure per ogni guaio. (RotteneCards). A good laugh, a good spanking, a good orgasm are the best cures for any woes. (RotteneCards)

104.                Femminicidio, il parroco di Lerici: «Voi donne provocate gli istinti e vi cercate i guai». Chi è senza cervello scaglia la prima pietra. (Lia Celi)

105.                Un tizio prende su una puttana dai viali e se la porta in una camera d'albergo. Mentre lei si spoglia lui la guarda attentamente e poi le chiede: "Ma non è che ti chiami Marisa?". "Si', certo". "Marisa Persichetti". "Si', proprio così'". "La figlia del dottore?". "Esatto, ma mi conosci?". "Certo, ti conosco fin da quando eri piccola. Conoscevo bene il tuo papà. Ma come mai sei finita così' male?". A questo punto la donna scoppia in un pianto dirotto, nuda e seduta sul letto racconta la sua triste storia: "Tutti i guai sono iniziati quando morì il babbo; la mamma scappo' con un giovinastro senza soldi, dei miei tre fratelli uno si ammalò gravemente, uno divenne un ladro e fini in carcere e l'altro divenne drogato; io appena 18enne fui messa incinta da uno che subito dopo se ne scappo' senza lasciare tracce. E così per vivere ho dovuto fare la puttana". E così dicendo si aggrappa al collo del cliente in un pianto ancora più dirotto. Il cliente però la interrompe dicendole: "Dai, su, le lacrime no, non posso vederti piangere così. Su girati e mettiti di spalle!".

106.                Guai diplomatici con il Kazakistan: dove non è riuscito Borat, è riuscito Alfano. (peggiosatira)

107.                I continui guai di Berlusconi fanno spaccare il Pd. Quasi quasi si fa accusare di qualcos'altro. (frandiben)

108.                "Dovevi trovarmi sette attori nani per mettere in scena Biancaneve, ma ne hai trovati solo sei. Ti rendi conto che è un bel guaio?". "Ammetto che non hai tutti i corti". (Davide Somma)

109.                Preghiera di un bambino a Dio, dopo essere andato all'ospedale e aver visto suo nonno rimproverato dal medico, perché c’erano delle cose in disordine sul comodino affianco al letto: "Ora io dico una cosa, caro Dio. Questo medico non potrebbe passare un guaio?"

110.                Il segreto è dedicare ai guai mezz’ora al giorno e approfittare di quella mezz’ora per fare un pisolino.  (Groucho)

111.                Il Papa: "Non fidatevi di maghi, veggenti e cartomanti". Altrimenti, sette anni di guai! (Paolo Dune)

112.                Ma la giraffa puo' essere inguaiata fino al collo ? (DrZap)

113.                Bologna. Rapinavano le banche col vinavil sulle dita per non lasciare impronte. Tutto inutile: ora sono nei guai fino alla colla. (Renato R.)