I MILLEPIEDI

1.     Partita di calcio nella foresta: Elefanti contro Insetti. Al fischio di partenza gli Elefanti partono all'attacco e in breve il punteggio e' di 3-0. Gli Elefanti continuano il pressing e alla fine del primo tempo siamo a 9-0. Negli spogliatoi l'allenatore cerca di rincuorare i suoi Insetti e prima di ritornare in campo annuncia di aver provveduto ad un cambio: la sostituzione della lucciola con il centravanti millepiedi. Il secondo tempo vede la rapida risalita degli Insetti grazie proprio all'abilita' del millepiedi e la partita finisce con il punteggio di 9-10 con vittoria finale degli Insetti. L'allenatore degli Elefanti, anche se a malincuore, va a congratularsi con l'allenatore della squadra avversaria: "Congratulazioni, siete i migliori, grazie soprattutto alla vostra punta che avete inserito in squadra nel secondo tempo. Ma come mai un giocatore cosi' eccezionale non lo mettete in campo gia' nel primo tempo?". E l'allenatore degli Insetti: "E' impossibile! Prima che si allacci le scarpe... ".

2.     Un millepiedi ad un altro millepiedi: "Come va tuo figlio a scuola?". "Mah, mi sembra che la pigli un po' sottogamba, sottogamba, sottogamba...".

3.     Cos'e' che fa 1 volta tic e 999 volte tac? Un millepiedi con una gamba ingessata.

4.     Cosa fanno due millepiedi abbracciati? Una chiusura lampo!

5.     Scusi, ha visto il millepiedi? Si', e' uscito a fare duemila passi...

6.     In Ottobre in Oklahoma, Jason Heck tento' di uccidere un millepiedi usando la sua carabina calibro 22. Il proiettile pero' rimbalzò contro un sasso e colpì il suo amico Antonio Martinez, fracassandogli il cranio.

7.     Ma provate a pensare... che dolori insopportabili potrebbe avere un millepiedi con la gotta. (Maurizio Tecli)

8.     Sapete quanto va veloce un millepiedi? Mille volte più veloce di uno che ha perso una gamba.

9.     "Cosa dice un millepiedi ad una millepiedi?". "Dai, dimmi in mezzo a quali gambe ce l'hai..."

10.  Era cosi' povero che se la povertà avesse le gambe lui sarebbe stato un millepiedi.

11.  C'era una volta un millepiedi che camminava nel bosco, ad un tratto sul viottolo cadde un ramo e lui inciampo', inciampo', inciampo', inciampo', inciampo'... (Mauroemme)

12.  I LIETI PENDOLARI DELL'ANIMA credono alla reincarnazione. Ma lo fanno in modo scientifico: dopo lunghi e approfonditi studi, il loro profeta-guru-sacerdote-sciamano, Aimé Messeghé, ha formulato una legge chiamata "la legge dell'anima pendolare" secondo cui l'anima umana compie il seguente percorso attraverso le varie specie viventi: uomo, verme, mosca, scarafaggio, cervo volante, cervo, stambecco, pesce sega, lama peruviano, chihuahua, pollo ruspante, maiale, scimpanzé, millepiedi, uomo. Desta qualche perplessità il millepiedi come stadio intermedio tra lo scimpanzé e l'uomo, ma su questo il profeta-guru-sacerdote-sciamano, Aimé Messeghé non risponde. Anche perché non può. Attualmente è allo stato maiale. (Enzo Costa)

13.  Prima notte durante il diluvio universale, un fastidioso ticchettio non lascia dormire neppure il re della foresta, neanche il ruggito piu' forte riesce a fermare il rumore, a questo punto il leone piu' adirato che mai manda la giraffa a ispezionare il piano superiore per vedere chi disturba il suo riposo, pochi istanti dopo la giraffa torna giu' e riferisce: "Maesta', ne avremo per tutta la notte! ... Il millepiedi si sta togliendo le scarpe!!!". (Fabrizio)

14.  A che altezza può volare un insetto? Mille piedi. (Mauroemme)

15.  Ragazza: "E' vero che in Turchia ci sono gli ottomani?". Totò: "Come no? Ci sono gli ottomani, i millepiedi, i bagherozzi..." (Toto' in "Un turco napoletano")

16.  Il 1.000piedi al figlioletto: "Coraggio, devi cominciare a camminare sulle tue gambe! (da "L'ULTIMO CHIUDA LA MORTA" di Lino Giusti)

17.  La politica dei piccoli passi e' quella detta anche del millepiedi? (DrZap)

18.  "Non so da dove cominciare" disse il calzolaio al millepiedi.

19.  Il millepiedi maschio disse un giorno alla sua femmina: "Non fare la stronza, dimmi fra quali gambe ce l'hai !".

20.  Il millepiedi puo' prendere decisioni rapide, per cosi' dire, su due piedi? (DrZap)

21.  Un millepiedi che decide di sposarsi all'improvviso cioe' su due piedi, deve tagliarsi gli altri 998 piedi? (DrZap)

22.  Il millepiedi padre al figlio: "Potenza e velocità sono molto importanti, ma la coordinazione lo e' molto di più"

23.  Ma può un millepiedi tenere un piede in due scarpe? (Enotrio Pallanzo)

24.  Lo sapevate che se un millepiedi si trova un bastoncino tra le gambe inciampa? e inciampa? e inciampa? e inciampa? e inciampa? e inciampa? (Nonciclopedia)

25.  Noi donne ... non ci siamo evolute dalla scimmia. Ci siamo evolute dal millepiedi perdendo 998 piedi durante il percorso evolutivo. Ecco perche' siamo sempre a comprare scarpe. (Massimo Cavezzali)

26.  Chi sta più male della giraffa col mal di collo? Il millepiedi col mal di piedi.

27.  Il millepiedi alla millepiedi: "Ti va di fare 4000 passi?"

28.  Jules Verme scrisse un romanzo su due decine di millepiedi dentro un sottomarino. Ventimila legs sotto i mari. (Egyzia)

29.  Gli ottomani so solo che erano cugini di secondo grado dei millepiedi. (Laura Guercio)

30.  I millepiedi hanno in realtà un numero di gambe dispari. Come ogni maschio appena sveglio. (Salvatore Salimbene)

31.  Un millepiedi mi ha inviato un messaggio, scrivendo queste parole : "Ti piacerebbe aVERMI tra i tuoi amici?". Gli ho risposto: "Soltanto se esci dalla mia insalata". (Michele Giunta)

32.  Il centopiedi visse felice fino a quando il rospo gli chiese scherzando: "Spiegami un po' quale gamba muovi prima e quale dopo?". E così
lo mise in tale confusione, che il centopiedi rimase bloccato nel fosso, riflettendo su quale dovesse essere il metodo per camminare. (Edmund Craster)

33.  I millepiedi con la politica dei piccoli passi andranno sicuramente lontano. (DrZap)

 

 

 

Per tornare al capitolo Animali

Per tornare all’HomePage

Per tornare all’indice degli Argomenti