METEOROLOGIA – LA NEVE

1.     Dei genovesi rimangono bloccati da una tormenta di neve in una baita. Alcuni giorni dopo arrivano i soccorsi e bussano alla porta: "Chi e'?". "E' la Croce Rossa". "Grazie, ma abbiamo gia' dato!".

2.     Primo gay: "Sono andato in montagna a giocare con le palle di neve". Secondo gay: "Chi e' neve?".

3.     Cos'e' che e' bianca, cade d'inverno, inizia per N e finisce per ONE? La neve, coglione!

4.     Un carabiniere siciliano decide un giorno di andare a farsi una bella camminata in montagna. Cammina, cammina, arriva dove inizia la prima neve. Dopo circa 10 minuti di cammino nella neve trova un cartello con su scritto "Qui inizia la neve perenne". Il carabiniere legge ed esclama: "Minchia! E allora? Pure a Trapani inizia per N  !".

5.     Craxi col suo seguito va a passare una settimana bianca a Cortina. La mattina al risveglio apre la porta-finestra sul balcone e vede scritto con la pipi' nella neve fresca "Craxi cornuto". Fa chiamare i servizi segreti per scoprire l'autore e dopo molte ricerche il capo dei servizi relaziona a Craxi il risultato delle indagini. "Vedi compagno abbiamo fatto analizzare la pipi' ed e' risultata essere quella di Martelli". Craxi rimane esterrefatto e dice "Una notizia peggiore non me la potevi dare"... ma il capo servizi continua "credo che il peggio venga adesso, perché abbiamo fatto una perizia calligrafica e la scrittura e' quella di tua moglie".

6.     Due esploratori trovano uno yeti e questi li apostrofa: "Abominevole io? Aspettate di vedere mia moglie".

7.     Come si fa a riconoscere un carabiniere in montagna sulle piste innevate? Semplice, e' l'unico che mangia il salame e  butta la pelle al... gatto delle nevi.

8.     Due fidanzatini vanno sulla neve. Lui gioca con la neve, lei prepara il pranzo. Ogni tanto lui rientra e dice: "Cara, ho le mani gelate" e lei premurosa gli risponde: "Caro, mettile tra le mie cosce cosi' si scaldano". Dopo alcune volte lei vogliosa gli dice: "Ma, caro, le orecchie non ti si gelano mai?".

9.     Stasera la tavola e' imbandita con ogni ben di Dio. Frutta, cacciagione, vino. Ma non mi piace mangiare cosi'. Da solo. Vorrei la presenza di qualcuno... renderebbe tutto piu' buono. L'ideale sarebbe un'orfanella che guarda da dietro i vetri, mentre cade la neve... (Romano Bertola)

10.  Marito e moglie decidono di fare le vacanze separate. Lui al mare, lei in montagna. Lei ha trovato un dolce compagno e dopo tanto amore tutti i giorni gli dice: "E' finita, la vacanza e' finita. Mi vuol dire il suo nome ora?". E lui: "No guardi, perché e' molto ridicolo". "Ma non ha importanza, e' stato bello tutto il resto" dice lei. Alla fine l'amante glielo dice: si chiamava Neve. A casa, tra marito e moglie. La moglie: "Caro, come hai passato le tue vacanze?". "Benissimo, tra un bagno e l'altro. E tu?". "Anche io, guarda. Trenta cm di Neve tutti i giorni!".

11.  I consigli sono come la neve: piu' dolcemente cade, piu' a lungo dura e piu' profondamente si insinua nella mente. (Samuel Taylor Coleridge)

12.  Gli uomini sono come una tempesta di neve. perché non sai quando viene, quanti centimetri ti dara' e quanto tempo dura.

13.  Qual e' la differenza fra i pupazzi di neve e le pupazze di neve? Le palle di neve.

14.  Una signora in carriera, stravolta dal lavoro, decide di partire e fare un viaggio in Africa per ritrovare se stessa. Chiede il permesso al marito e parte. Là trova un bel ragazzo nero, ci fa amicizia e dopo poco diventano amanti. Dopo qualche settimana, la donna chiede al ragazzo: "Scusa, sono giorni che andiamo a letto insieme, ma non so ancora il tuo nome!". Il ragazzo: "Meglio così, mi vergogno". Signora: "Dai dimmelo!" Ragazzo: "No, no, è meglio che tu non lo sappia, ti metteresti a ridere". Signora: "Dai dimmelo, prometto che non rido". Ragazzo: "Ok, mi chiamo Neve". Al che la signora incomincia a ridere, e ride ride ride... Il ragazzo dice: "Vedi, lo sapevo, non te lo dovevo dire!". E la signora (con le lacrime agli occhi): "No, no non te la prendere, non è niente di personale, ma mi immagino solo la faccia di mio marito quando tornerò a casa e gli dirò che sono stata in Africa e ho preso 40 cm di Neve!!"

15.  Se nevica durante una partita di calcio possiamo dire che e' una partita coi fiocchi?

16.  Come si fa a sciogliere la neve artificiale? Con i fuochi artificiali. (Groucho di Dylan Dog)

17.  La neve va - Documentario sulle valanghe. (da PellicolePazze)

18.  Perché la neve cade a fiocchi e non a nodi? Perché se cadesse a nodi farebbe molta più fatica a sciogliersi!

19.  La neve non e' piu' un dono del cielo. Cade esattamente sui luoghi indicati come stazioni invernali. (Jean Baudrillard)

20.  LIBERTA'. Voglio una vita-dicevi-senza catene. / E non le avevi nemmeno quando la tua auto precipitò / in quella scarpata sulla neve. (Toti & Tata dalla raccolta "C'E' PIU' SPAZIO IN CASA DA QUANDO SEI CENERE") (Mino Pausa) (Da "FIATO ALLE TROMBOSI")

21.  Quand'ero bambino, e nevicava, mio nonno mi diceva che era Gesù che stava venendo....

22.  Il sesso e' come la neve: tu non sai mai prima quanti centimetri stanno per arrivare o quanto a lungo durera'. (dalle leggi di Murphy sul sesso)

23.  Perché le donne sposate non fanno sport invernali?Pperché tu hai mai visto della neve in cucina?

24.  Io sono pura come la neve sporca di fango della strada. (I am as pure as the driven slush). (Tallulah Bankhead)

25.  Qual e' il principale guaio dei pupazzi di neve? L'esaurimento nevoso!

26.  Una bianca e soffice coltre di neve ricopre i pascoli alpini, occultando i massi, i ceppi dei larici e le tane delle marmotte. L'aria e' immobile, quieta: ma ad un tratto un mormorio lamentoso sembra  uscire da un rilievo nella neve. E poco dopo, si leva l'acuto fischio di una marmotta che, tradotto in parole umane, significa: "COL CAZZO CHE TI VADO A PRENDERE UN BICCHIERE D'ACQUA! ASPETTI FINO A MARZO COME TUTTI GLI ALTRI!". (Marco Bernardini)

27.  Poesia di Natale. La neve, / le luci, / l'albero... / Tutto qui quello che mi ricordo dell'incidente. (Flavio Oreglio)

28.  Il sesso è come la neve: non sai mai quanti centimetri ne avrai e quanto durerà. (da "Maniaci sentimentali")

29.  Chi caga sotto a' neve, pure si' fa a buca e poi jea copre, quando la neve se scioje la mmerda viè sempre fori. (Tomas Milian)(Maresciallo Girardi)

30.  Un negro nella neve è un bianco perfetto.

31.  Sei bianca come una porcellana
sei candida come la neve
e pallida come la luna.
Che culo che ti sei persa proprio a Courmayeur!

32.  Avete mai notato che un ragazzino che riesce a giocare per ore nella neve, teme di morire assiderato cinque minuti dopo che gli avete chiesto di spalare davanti alla porta? (Doug Larson)

33.  I gatti sono piu' furbi dei cani. Non c'e' verso di convincere otto gatti a trainare una slitta sulla neve. (Jeff Vald)

34.  Semisepolti sotto la neve di una valanga, due vedono in lontananza un Sanbernardo che si avvicina, col classico barilotto di cordiale. "Guarda là: sta arrivando il miglior amico dell'uomo!". "Si! Si! E viene con un cane!". (Mauroemme)

35.  Questa e' una storia vera che ha fatto ridere lo stato del Michigan per due giorni. Si tratta di una presentatrice del telegiornale molto imbarazzata e che in avvenire ci pensera' due volte prima di parlare. Questa presentatrice, l'indomani di un giorno in cui avrebbe dovuto nevicare (ma durante il quale non aveva nevicato), si rivolge in diretta al signore delle previsioni meteo per dirgli: "Allora Bob, dove sono i 20 centimetri che mi avevi promesso ieri sera?". Non solo Bob ha dovuto lasciare lo studio, ma la stessa cosa ha dovuto fare la maggioranza della troupe televisiva perché stava morendo dalle risate... (Lello Vitello)

36.  Cos'hanno in comune un meteorologo durante una tempesta di neve e la vita sessuale di una donna? Entrambi sono interessati al "di quanti centimetri è" e a "quanto durerà". (Xander)

37.  Una donna si perde con la sua macchina durante una tempesta di neve. Si ricorda però che una volta suo padre le disse "Se mai dovessi rimanere bloccata in una tempesta di neve, aspetta che passi un veicolo spalaneve e seguilo". Proprio poco dopo passa infatti uno spalaneve e la donna inizia a seguirlo. Segue lo spalaneve per circa tre quarti d'ora. Alla fine l'autista del mezzo scende e chiede alla donna cosa stia facendo. Lei spiega che suo padre una volta le disse che, se fosse rimasta bloccata nella neve, avrebbe dovuto seguire uno spalaneve. L'autista le fa un cenno di assenso con la testa e dice: "Va bene, io ho terminato con il parcheggio di questo supermercato, ora può seguirmi al successivo".

38.  Sono due giorni che alla radio dicono di mettersi in viaggio solo "con le catene di scorta". Ma davvero le catene si rompono così facilmente? (Paolo Beneforti)

39.  Due bambini stanno giocando sulla neve con lo slittino. "Dovete adoperarlo a turno - si raccomanda la madre". "Mamma, è quello che facciamo - spiega il più grande dei fratelli. Io lo uso per scendere, lui lo usa per salire...".

40.  I suoi occhi erano freddi. Freddi come la neve d'inverno che fuori cade. Si', freddi e quindi difficili da masticare...

41.  La tua donna la chiamo 'Catene' perché me la monto con la neve. (Pozzoli e De Angelis)

42.  Lo snob lo riconosci subito: è quello che per liberare il passaggio dalla neve, invece di usare la pala usa il phon. (Mauroemme)

43.  Lui: "Amore, come e' stata la nostra luna di miele sulla neve?". Lei: "Cortina"

44.  Una bella ragazza bionda in una mattina di inverno e' a letto col suo ragazzo e stanno ascoltando la radio che annuncia: "Avvertiamo i radioascoltatori che oggi e' prevista una tempesta di neve e consigliamo quindi di parcheggiare le macchine sul lato destro della strada per permettere l'azione degli spazzaneve". La donna si veste e va a piazzare l'auto dal lato destro. Il giorno dopo essi sono ancora a letto quando la radio annuncia che e' prevista una nuova forte nevicata e quindi si consiglia di parcheggiare le auto sul lato sinistro della strada per permettere l'azione degli spazzaneve. La donna quindi si riveste e va a mettere la macchina sul lato sinistro della strada. Il giorno dopo ancora i due sono ancora a letto quando la radio annuncia: "Oggi e' prevista una terza giornata di neve molto intensa...Consigliamo di parcheggiare la macchina..." A quel punto pero' la corrente va via e la donna rimane perplessa e chiede al ragazzo: "E ora che faccio, non si e' capito dove devo parcheggiare la macchina...". E l'uomo: "Cara, e perché oggi non la lasci in garage?".

45.  Cosa fanno 2 gay nella neve??? Si tirano le palle!!  (Gianni)

46.  Due bambini giocano a pelle di neve. Pierino usa una tecnica intelligente. Prima di iniziare la battaglia con Pierina si e' preparato un buon numero di palle di neve. La tattica sembra funzionare, ma anche la Luigina, la sua avversaria, e' stata previdente ed ha preparato un gran numero di palle di neve. La battaglia va avanti a lungo finche' pero' Pierino finisce le sue palle e viene sopraffatto dalla Luigina. Avete assistito a: "L'esaurimento nevoso di Pierino". (DrZap)

47.  Pare che a Cortina non vogliano più vedere Lapo: l'ultima volta gli ha fatto fuori tutta la neve!! (E_A_N-8)

48.  Non e' la grandezza della carota, ma il posto dove e' messa quello che conta.  (L'omino di neve) [(It's not the size of the carrot, but the placement that counts. (snowman)]

49.  Mia suocera mi ricorda tanto la neve: è sempre li che mi tormenta. (E_A_N-8)

50.  Quand’era ancora bambina, Marina e una amichetta si misero a costruire un pupazzo di neve in giardino. L’amichetta disse: "E’ quasi finito. Vado in cucina a prendere una carota". E Marina: "Prendine due, che gli facciamo anche il naso".

51.  Due giovani sposi affittano una baita di montagna per una romantica vacanza sulla neve. Il fuoco è spento, e l'uomo esce da casa per spaccare la legna. Dopo cinque minuti torna dentro e dice alla ragazza: "Tesoro, le mie mani si stanno congelando!". Lei risponde: "Mettile tra le mie gambe per farle scaldare!". Dopo poco lui si sente meglio e torna fuori, ma rientra quasi subito dicendo: "Amore, ho di nuovo tanto freddo alle mani. Posso rimetterle al calduccio tra le tue calde cosce?" E lei risponde: "Mi spieghi perché senti freddo solo alle mani e mai al naso?". (Bilbo Baggins)

52.  Dubai, centro estate, un albergo di superlusso attende l'arrivo del cliente, petroliere texano strapieno di soldi. Arriva il classico macchinone tipo Rolls lungo 30 metri e con un paio di corna sul cofano; ne esce il ricco texano con uno stuolo di servitori che cominciano a scaricare il bagaglio, il quale risulta essere composto per lo piu' da sci, scarponi, moon-boot e tutto il necessario per una settimana bianca. Il maitre guarda il cliente e la scena, e quindi fa: "Ma... signore, qui non abbiamo la neve!". "Ah, no. Non si preoccupi: sta arrivando con il resto del bagaglio...". (Grizzly)

53.  3° CAMPIONATO MONDIALE PER SPALATORI DI NEVE !

Grazie alla collaborazione della F.I.S.N.F. (Federazione Italiana Spalatori Neve Fresca) e alla W.S.S.F (World Snow Spalator Federation) si svolgerà anche quest'anno l'importantissimo campionato mondiale. Giunto alla terza edizione, anche quest'anno si terrà a La Thuile (A0) Italy.
La prima edizione si era svolta a Dubai, negli Emirati Arabi , e aveva avuto un incredibile successo. Più di 5000 concorrenti erano giunti da ogni parte del mondo trasformando l'evento in uno spettacolo seguito da tutte le televisioni del globo ed in particolare Eurosport con numerose dirette.
La scelta per L'edizione 2004 è caduta su LaThuile (Italia) e lo spettacolo non è stato da meno, tant'e' che l'organizzazione ha ritenuto giusto ripetere il campionato nello stesso luogo. 6245 concorrenti si sono dati battaglia sul campo con prove spettacolari, faticose ma nello stesso tempo divertenti.
Ricordo che la scelta, come abbiamo già scritto, è toccata a La Thuile e più precisamente presso la stazione di servizio Ip di Musetti Flavio. L' iscrizione quest'anno è gratuita per venire incontro ai partecipanti dei paesi più lontani (Sri Lanka, e Guadalupa per citarne alcuni). Basta semplicemente cliccare sul libro degli ospiti e scrivere i propri dati (Nome, E-mail, commento)
Regolamento edizione 2005:
(1) I concorrenti devono giungere in macchina (possibilmente a benzina e a secco).
(2) Devono portarsi la propria pala da casa.
(3) La gara si svolgerà esclusivamente in caso di abbondanti nevicate e i partecipanti dovranno presentarsi sul campo di gara (il benzinaio di La Thuile) entro e non oltre le ore 6,30 di mattina.
(4) Il ritardo comporterà la immediata squalifica.
(5) Ai concorrenti verrà assegnata un'area del distributore che dovrà essere spalata nel più breve tempo possibile.
(6) Ai fini della classifica verrà tenuto conto sia del tempo impiegato che della pulizia della zona assegnata.
Una giuria altamente specializzata valuterà i risultati e proclamerà il vincitore della 3° edizine di questo campionato del mondo.
Verra' anche assegnato il trofeo "La Pala d'oro" al partecipante giunto dal paese più lontano.

La Classifica edizione 2003
1° Huan PalaiCina
2° Gregorius PalaosGrecia
3° Ivan BadileskiRussia

Classifica edizione 2004
1° Alfred PalanderNorvegia
2° Pasquale ImpalatoItalia
3° Hammed PhalallàTurchia
(Flavio Musetti)
http://www.ilbenzinaio.it/Campinato%20spalatori.htm
(postato su TIU da Slartibartfast)

54.  "Non c'e' neve: slitta la stagione sciistica". (3573 bytes free)

55.  Imbiancato il Piemonte. Ma quanti imbianchini hanno dovuto ingaggiare ? (rafrasnaffra)

56.  In preda alla passione volevamo far l'amore sulla neve. Subito le tolgo le scarpe e le butto giu' dal burrone; le sue calze me le mangio per l'eccitazione; le sfilo il collant, le strappo il reggicalze, le strappo la giarrettiera, le strappo le mutande... Poi le ho tolto anche il giubbotto, senno' sembrava un Mottarello. (Potato)(Alessandro Brunello)

57.  Vivere nel mondo di oggi ed essere contro l'uguaglianza tra le razze e' come vivere in Alaska ed essere contro la neve. (William Faulkner)

58.  Due persone e un cane camminano nella neve. Lei si sfila uno dei suoi guantini e mette la sua mano in quella di lui. Lui le carezza la guancia. "Prima o poi - pensa il cane - uno dei due si dimentica e molla il guinzaglio". (Snoopy) (Charles M. Schulz)

59.  Il mio sport olimpico preferito e' quello in cui si prevede che l'atleta avanzi faticosamente in mezzo alla neve, si fermi, tiri al bersaglio e poi prosegua. Nel resto del mondo e' conosciuto come 'biathlon', ma in America lo chiamiamo 'inverno'. (C. O'Brian)

60.  Si avvicina l'inverno e con il brutto tempo arriva la calamita' del periodo: la neve. Siete mai rimasti bloccati in autostrada con la neve? A me e' capitato. Il che spiega la singolare posizione della carota nel mio uomo di neve. (inismor)

61.  Volevo dire la neve. Siete mai rimasti bloccati in autostrada con la neve? A me e' capitato. Il che spiega la singolare posizione della carota nel mio uomo di neve. (inismor)

62.  Il Trota ha detto che la neve scende a fiocchi perche' se scendesse a nodi non si scioglierebbe…

63.  Arriva l'inverno, ma mi raccomando non giocate con le palle di neve. Il mio amico Neve non ne puo' piu'. (DrZap)

64.  Ho visto uno yeti tirare un gomitolo al gatto delle nevi.

65.  A Roma è prevista neve nel Week End, come in tutti i week end dell'anno. (Alberto Betti)

66.  C'è così tanta neve che sembra di essere ad una festa di Tarantini. (Celiliaci)

67.  Roma, in arrivo nevicate anche in città. Finalmente si vedranno delinquenti in catene. (Lia Celi)

68.  Che esistano due fiocchi di neve uguali non è impossibile, è solo altamente improbabile. Bisogna stare molto attenti alla differenza. Ad esempio, i dinosauri consideravano impossibile che un asteroide di alcuni chilometri si schiantasse sulla Terra. (Periferia Galattica)

69.  Neve a Roma, Viminale: «Non andate verso il centro». Immediata protesta dell'Udc. (Lia Celi)

70.  "Continua a nevicare da nord a sud". "Godiamoci l'illusione di vivere in un paese coi fiocchi". (Desperados)

71.  Alemanno, Problemi con la Neve? Meno Olio di Ricino, più di Gomito. (franco kappa)

72.  30 cm di neve a Torino, 1000 persone si sono già munite di paletta e secchiello con ghiaccio. (Silvia Vada)

73.  Neve a Roma: Alemanno assicura "Le sparatorie riprenderanno al più presto". (Marco Vicari)

74.  Alemanno, facci vedere quello che vali ! Tira fuori le pale !! (bruno)

75.  Alemanno ordina duemila pale per i volontari: spazzeremo le reni alla neve. (Anna Mallamo)

76.  Forti disagi a Roma per la neve. Alemanno se la prende con i meteorologi: "Ci hanno consegnato dati sbagliati!". Per essere uno del pdl direi che e' gia' abbastanza che non se la sia presa con la neve! (Roba Da Pdl)

77.  Una cosa è certa: se la neve fosse stata parente di Alemanno, lui non l'avrebbe certo lasciata in mezzo alla strada. (Lia Celi)

78.  Roma in tilt per una nevicata. L'atmosfera invernale non si addice alla nostra Capitale.  (Gianfranco Uber)

79.  "Senta, La Russa, che cosa ne pensa del caos provocato dalla neve a Roma?". "Devo dire che Gianni si è comportato molto bene. Perche' disfarsene? Con tutto quel che costa...". (pasdan)

80.  Allarme maltempo a Roma. C'è così tanta neve che per uscire il Papa deve mettere il completo arancione. (Fabio Bellacicco)

81.  La neve è come la politica: quando diventa invadente rompe i coglioni. (Walter Angelucci)

82.  Gabrielli (Protezione Civile): "A mezzanotte il sindaco cercava il sale". L'acqua bolliva già. (Davide Kra Cerisola)

83.  Se n’è accumulata una quantità inverosimile. Non si riesce a circolare. È uno scandalo! Chi governa è incapace. Qualcuno pensi ai bambini. Ci vuole l’esercito! In un paese civile non sarebbe mai successo. E scoprimmo che immondizia e neve sono intercambiabili, in Italia. (Cristiano Mix Micucci) (Periferia galattica)

84.  Perugia, treno fermo in mezzo alla neve. Il personale era così preparato che ha servito cornetti, cappuccini e bussole. (Radu Gabriel Tanasescu)

85.  Nuove teorie sulla caduta dell'Impero Romano. Semplicemente nevicò. (Frandiben!!!)

86.  Sparse su Roma 600 tonnellate di sale. Clamoroso pareggio di Cartagine. (frandiben) (miguel mosè)

87.  S'i fossi neve alemannerei lo mondo. (Franco Sardo)

88.  4 febbraio 2012, Italia - Caduto quasi un metro di neve. Disperso Brunetta.

89.  5 febbraio 2012, Roma - Dopo la figuraccia di Roma paralizzata Alemanno reagisce. In strada a spalar neve e in tv a spalare merda. (Nonciclopedia)

90.  La neve è come la politica: quando ce n'è troppa rompe i coglioni. (otorongo)

91.  5 febbraio - Roma imbiancata. Con tutta la fatica che aveva fatto Alemanno per renderla nera... (Nonciclopedia)

92.  Alemanno spala la neve. O, come avrebbe detto negli anni '80, gli dà una lezione. (Pietro Senatore)

93.  Non si vedeva una nevicata così dall'ultima nevicata così. (Duccio Battistrada)

94.  Roma : uffici pubblici chiusi per la neve. Ma gli assenteisti hanno timbrato puntualmente.

95.  Una cosa è certa: se la neve fosse stata parente di Alemanno, lui non l'avrebbe certo lasciata in mezzo alla strada. (THE BEST IN SATIRE)

96.  L'Italia acquista i primi F-35. Ottanta milioni di euro cadauno. Ma vedeste come spargono il sale. (Marco Vicari)

97.  Venerdì tornerà la neve, Alemanno fa riaprire le scuole. (Antonio Caprari)

98.  Alemanno: "Gli alberi di Roma non sono abituati alla neve".

99.  Ci hanno detto di spalare i marciapiedi... ora che son liberi... ci diranno di evitare di camminare sui marciapiedi e stare lontani da balconi e cornicioni... (Pasquale Bavuso)

100.                "Alema', ce sta la neve... buttamo er sale?". "Ma perche' e' sciapa?". (Francesco Andrea Buonincontro)

101.                Roma-Inter 4-0. Moratti: "Colpa della Protezione Civile, non aveva previsto una grandinata di gol". (Aiutiamo la Gelmini a…)

102.                Quando nevica così, a me piace squagliarmela. (giga)

103.                Qualcuno in pianura padana ha ordinato "VENTI GELATI"? (Francesco Spiffero)

104.                Un giorno tutto il mondo sarà senza catene....speriamo che non nevichi…...(Flavio Oreglio

105.                Il papa vorrebbe dirottare la neve altrove, ma non ha piu' il potere temporale. (Antonio Caprari)

106.                Il papa preoccupato per il maltempo : teme la brezza di Porta Pia. (Spinoza.it)

107.                Ordinanza del comune di Roma : obbligo di catene, manganelli e molotov a bordo. (Antonio Caprari)

108.                Bimbo cinese di 4 anni costretto a correre nudo sulla neve. Il padre: "Non sarebbe successo se l'avesse spalata". (Eddie Settembrini)

109.                Info Neve. Roma Nord, mia moglie dice che a occhio, in strada ci sono 20cm di neve, ma a mia moglie ho sempre fatto credere che ce l'ho lungo 20 cm, quindi la sua misurazione a occhio, non è attendibile. (Alberto Betti)

110.                Qualcuno spieghi a La Russa che "Roma è piena di neve'' non e' esattamente quello che pensa lui... (Ataru)

111.                Bruno Vespa in crisi. Il plastico della neve si scioglie sempre. (su Twitter)

112.                Allarme neve rientrato, Alemanno: "Tutto come prima, a Roma la neve è di nuovo nei bagni del Parlamento". (Il Peggio)

113.                Tragedia in un paese sepolto dalla neve !! Chiamato l'esercito è stato dato il seguente ordine : "Se vedete la neve spalate !! "...... purtroppo era un battaglione cinese !!!! (Sergio Masse Massetani)

114.                Affitto la mia casa di Roma per settimana bianca. (Garden)

115.                Tonnellate di sale per le strade di Roma. Urbe condita. (moonnets)

116.                I volontari romani hanno consegnato duemila pale ai cittadini. Che si sono messi in cerca di Alemanno. (venividiwc)

117.                "A Roma l’emergenza è stata gravemente sottovalutata". Da 783.225 elettori. (Miguel Mosè)

118.                Forniture, per il gas nessun problema fino a mercoledì. Poi rimarranno corda e pistola. (batduccio)

119.                Secondo gli esperti è dall'inverno del 1991 che non si avevano notizie del Molise . (Catia Disobbediente Fioriti)

120.                Una volta chi ti suonava alla porta per chiedere il sale era il vicino, ora è Alemanno. (Mauro Dech)

121.                Si attendono forti precipitazioni delle notizie sulla neve. (Cristiano Mix Micucci)

122.                Emergenza gelo, ad Urbino una donna ha partorito in una casa isolata per la neve. I soccorritori l'hanno raggiunta con il gatto delle nevi dopo che le si erano rotti i ghiacci.  (Andrea Michielotto)

123.                Tanta neve. Fuori fa molto freddo. Copritevi e spargete la voce. E anche il sale.

124.                Il sale alla neve: "Ti amo follemente". La neve al sale: "Mi sciolgo alle tue parole". (DrZap)

125.                C'e' tanta neve che finalmente nevica anche ad Iglesias! Non si vedeva la neve dall'ultima volta che ha nevicato. (Alberto Cityman)(Alberto Cacciarru)

126.                Incendi a Roma. Alemanno: "Vedete perché non volevo togliere la neve ?". (bruno)

127.                "Con me non attacca" disse il sale alla neve. (DrZap)

128.                "Con me non attacca" ho gridato ai primi fiocchi di neve che cominciavano a cadere questa notte. (DrZap)

129.                Alemanno: "Pregherei tutti di stare tranquilli! La neve non è un problema! Oggi, ho sparso personalmente lo zucchero per le vie di Roma!" (VentoTagliente)

130.                Perché in caso di neve è rischioso andare a Cuneo e ad Asti? Per il pericolo va... Langhe. (Lia Celi)

131.                Stiamo attraversando un periodo climatico nevoso e gelido. Ma ciò non è assoluta prerogativa dell'Inverno. Nei calendarii, il 4 agosto ricorre la "Madonna della neve", perché una leggenda narra che, nel '500, venne un'abbondante nevicata, in quel giorno. Ma anche in epoca contemporanea, a sentire un mio conoscente, quando, anche d'estate, arrivano sms sul cellulare della moglie, cala un grande gelo... (Renato R.)

132.                La neve al sale: "Fondo alle tue parole". Il sale: "Puoi anche fondare una città. Tanto la distruggono e mi ci mettono sopra !". (Renato R.)

133.                Quando a Padova nevica di solito uso le catene di Sant'Antonio... (Il_Brillante)

134.                I fiocchi sono tutti uguali, perché la neve scende copiosa. (Lele Lutteri)

135.                Stamattina è nevicato davvero pochissimo. Sono riuscito a fare solo il pupazzo di Brunetta. (Massimo Bozza)

136.                Te vanti de ave' messo le gomme da neve alla macchina, ma l'unica neve che vedi è quella der presepe.

137.                Perche' le renne vivono al polo Nord? Perche' li' c'e' la neve pe...renne!

138.                A New York è venuta giù così tanta neve che nemmeno Lapo è riuscito a spazzarla via tutta. (Arianne Lapelouse)

139.                I miei pupazzi di neve sono cosi' perfetti che tutti dicono che sono lavori coi fiocchi! (DrZap)

140.                Ha nevicato tantissimo. Che palle! (Denise Andrich)

141.                Per qualche motivo hanno cosparso le strade dell'entroterra di sale. Potevate almeno mettere anche le acciughe. (Giovanni Meniak Nebbia)

142.                Mia nonna ad una certa eta' non ci stava piu' con la testa. D'inverno si metteva sul balcone e parlava alla neve... Pero' erano discorsi coi fiocchi!! (DrZap)

143.                Milano con la neve e' stupefacente. (Satiraptus) (Fabrizio Gilli)

144.                Clima primaverile, zero neve. E così, dopo un paio di settimane, al Corno alle Scale, hanno dovuto chiudere le piste....in attesa di tempi peggiori. (Renato R.)

145.                New York: attesa la "peggiore tempesta di neve della storia". Sembra che Barack Obama abbia chiamato Alemanno, come esperto. (Giovanna Agriformi)

146.                New York, città chiusa e deserta per la tempesta di neve Juno, "una cosa mai vista prima". E ancora non la si vedrà, visto che c’è più neve nelle tasche dei newyorkesi che per terra! (Castruccio Castracani)

147.                Allerta rientrata a New York. Neve abbondante, ma niente tempesta del secolo. I meteorologi si sono scusati: la tempesta c'è stata. Era sbagliato il secolo. (Renato R.)

148.                Che strano tempo insulare... oggi un po' nevischia e nevicapri, ieri nevicòrsica! (Stefano Pedron)

149.                Arriva Big Snow. Nevicherà talmente tanto che per un po' non sentiremo parlare di Brunetta. (ATP) (Andrea Rastelli)

150.                Allarme neve. Se quando piove il governo e' ladro, quando nevica, cos'e'? (Enrico Antonio Cameriere)

151.                A Bologna, è venuta una tempESTA di neve tale, che non se ne calPESTA neppure un millimetro. Tutto rimandato a "La prossima settimana"...

152.                Neve. Danni alla regolare circolazione ferroviaria. Ieri un treno è arrivato con cinque minuti di anticipo. (Valerio Vestoso)

153.                Centinaia di mezzi pesanti bloccati alle porte della città per un po' di neve in Autosole. Chiudete gli occhi e provate ad immaginare Annibale, con gli elefanti, fermo a Rioveggio ! (Renato R.)

154.                Trenitalia ieri pregava i passeggeri: "Non partite ! Vi rimborsiamo !". E il Comune ha risolto la caduta degli alberi...chiudendo i parchi. I pompieri avevano i telefoni muti. Tutto ok gente ! Tutto sotto controllo ! (Renato R.)

155.                Quando sento che tutta l'Italia è gelata e coperta dalla neve, penso che noi che viviamo in Campania siamo fortunati ad avere tutti questi roghi a scaldarci. (Vittorio V Zollo)

156.                Come se le forze dell'ordine non avessero già abbastanza problemi, ieri, a Bologna la caserma Smiraglia è stata colpita da un blackout: la Polizia brancola nel buio. (Renato R.)

157.                Nevone: i piccoli comuni beffati. Niente rimborsi per chi è rimasto senza luce per meno di 16 ore. L'Authority campione di slalom. (Renato R.)

158.                Perche' la neve scende a fiocchi? Perche' se scendesse a nodi non si scioglierebbe.

159.                Attimi di paura a Cervinia. Ma era solo una valanga, non la finanza. (Cristiano Ragab)

160.                I programmatori quando vanno sulla neve indossano la tuta d'ascii. (Daniele Totolo)

161.                Stregone del villaggio, si diletta costruendo artigianalmente accessori per scivolare sulla neve. Lo sciamano fa gli sci a mano. (Giuliano Gavagna)

162.                Salvini prova il parapendio sulla neve e poi torna a fare il paraculo su Facebook. (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

163.                In arrivo il ciclone di Natale, neve fino a 80 cm. Richiesto d'urgenza il rientro di Lapo in Italia. (Davide Delmiglio)

164.                Scendono i primi finocchi di neve... Maledetto t9. (Sarò bre') (Michele Bisceglia)

165.                Bologna. Sequestrati dalla Stradale, in A 1, nel tratto appenninico, 35 kg. di coca (pari a 3,5 milioni di euri). Finalmente, in montagna, è arrivata la neve ! (Renato R.)

166.                Nevica in tutta Italia tranne che a Roma. La Raggi sta esagerando con questi divieti. (Soppressatira) (Rosanna la Neve

167.                Imparerò la lezione della neve, che cade senza farsi male. (Sarò bre') (Lucilla Masini)

168.                Aeroporto di Instanbul nella neve, 500 turisti italiani bloccati. Per farli sentire a casa. (ArsenaleKappa) (KOAN)

169.                Droga, maxi sequestro di droga nel Brindisino. Quella che imbiancava l'Alto Salento allora non era neve. (Gi_Gi_TO)

170.                Ero pura come la neve, ma poi sono scivolata. (Mae West)

171.                Gli abruzzesi a dura prova: il terremoto, la neve, Salvini… (Laura Barresi)

172.                Se MPS o qualche altra banca avessero avuto sede in Abruzzo, una parte dei soldi stanziati potevano essere utilizzati per spalare la neve. (Soppressatira) (Francesco Rizzuto)

173.                Ora finiamola di criticare sempre il Governo. Chi poteva mai immaginare nel mese di Gennaio in Abruzzo la neve? (Antonio Di Stefano)

174.                Salvini prende la ruspa solo quando vede nero. Col bianco neanche una pala. (Satiraptus) (Anna Milani)

175.                Papa Francesco: "Dio è vicino all'Abruzzo". E pensa se gli stava sul cazzo. (Prugna) (mikdavid)

176.                La protezione civile cerca esperti in neve. "Lapo: dove vai...?". (Diario Avulso (Antonio reggiani)

177.                I sopravvissuti dell'albergo Rigopiano dovranno adesso affrontare la prova più dura: un'intervista di Barbara D'Urso. (Kotiomkin) (Davide Lazzaro Aldieri)

178.                Salvini visita i terremotati in Abruzzo. Una volta che le ruspe sarebbero servite, mica se le è portate dietro... (BladeRoller)

179.                Prime dichiarazioni dei sopravvissuti di Rigopiano: "E' andato via Salvini?". (Scemifreddi)

180.                Quando sei un vigile del fuoco e puoi urlare "vivi!" dimentichi tutto. Anche che stai guadagnando 1200 euro al mese. (gianni macheda)

181.                La valanga mi rende nevoso. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

182.                Sei persone estratte vive dall'hotel Rigopiano. Un pensiero per tutti i Soccorritori che si sono fatti un culo così e che poi aprendo Facebook leggeranno miracolo. (Adriana Gervasi)

183.                Bertolaso afferma che lui sarebbe arrivato prima a Rigopiano. Ha saputo che c'era la SPA. (rostokkio)

184.                Terremoto e maltempo, il governo stanzia 30 milioni. Per le mazzette urgenti. (antonio carano)

185.                Se la stessa indignazione per la vignetta di Charlie Hebdo ci fosse anche per la turbina usata per far fare la processione, anziché per raggiungere le persone isolate dalla neve, saremmo un paese migliore. (Satiraptus) (Mic Geggher)

186.                Al Rigopiano succhiando neve si sono salvati. Quindi quello delle Olgettine si può definire corso di sopravvivenza? (Soppressatira) (gianni macheda)

187.                7000 case senza luce da 7 giorni, il centro Italia Enel caos! (Soppressatira) (Scemifreddi)

188.                7000 case senza luce da 7 giorni. Mi chiedo come si fa nel 2017 a vivere così, senza ricaricare i cellulari? Inaudito. (Gi_Gi_TO)

189.                Hotel Rigopiano, sopravvissuti mangiando Nutella. Quindi L'OLIO DI PALMA FA BENEEE!!! (francesco giamblanco) (cicciogia)

190.                I bambini dell'hotel Rigopiano si sono nutriti con Nutella. Speriamo che l'olio di palma non abbia prodotto danni irreversibili. (La parte buffa di me)

191.                Salvini, sei davvero sci-munito. (Salvo Dominici)

192.                Che poi, diciamola tutta, questi migranti sono andati all'Hotel Rigopiano a spalare solo perche' sapevano che sotto c'era un albergo a 5 stelle. (Satiraptus) (Ettore)

193.                I periti su Rigopiano: "Quell'albergo non doveva stare lì". Quale albergo, scusate? (Stefano Casabianca)

194.                Ha detto Dio che vi ringrazia per la stima, ma che è stato tutto merito dei soccorritori. (Satiraptus) (Adriano Gervasi)

195.                Tragedia di Rigopiano. Eh no, non è un miracolo. È merito di chi ha lavorato, cazzo. (Anna Vinci)

196.                A giudicare dalla rete e dai media pare che le competenze emergano a mano a mano che si verifica il disastro, mai prima. (Sandra Tagliavento)

197.                Quindi in Italia è più facile credere che una prostituta minorenne sia la nipote di un Capo di Stato, piuttosto che sia in arrivo una valanga a 1200 metri di altitudine in zona sismica. (Paola Fernandez)

198.                L'hotel Rigopiano sarebbe stato costruito su un cumulo di vecchi detriti. Tipo il governo Gentiloni. (Spinoza.it) (luca's jokes)

199.                Gentiloni: "4 mld per l'eccezionalità della situazione e la concatenazione di eventi catastrofici". Terremoto, neve, Renzi. (Gi_Gi_TO)

200.                Papa Francesco: "Anche arrabbiarsi con Dio è pregare". In Abruzzo non si è pregato mai tanto come in questi giorni! (Antonio Di Stefano)

201.                La sopravvissuta di Rigopiano insultata su Fb: "Ingrata, ringrazia Dio!". Per quelli che sono morti, protestate pure con Allah. (Kotiomkin) (@kittkarsen)

202.                Dal '99 al 2005 gli esperti denunciarono il rischio valanghe sul Rigopiano. Adesso non so se fanno piu' ridere le vignette di Charlie Hebdo o le autorizzazioni amministrative. (Prugna) (Francesco Giamblanco)

203.                L'Italia terremotata confina: a sud con l'alluvione, a est con i profughi, a ovest con la neve e a nord con l'Europa. (Luca Nava)

204.                Cronaca: i bambini dell'hotel Rigopiano si sono nutriti con Nutella. Si temono danni irreversibili per la presenza di olio di palma. (Giuseppe D'Elia)

205.                Le valanghe non sopportano il solletico. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

206.                "Dottore, che succede se vado sulla neve con la dissenteria?". "Che ti scoprono". (La parte buffa di me)

207.                Con la bufera di neve la vacanza slitta. (Sarò bre') (Chiara Meneguzzi)

208.                Torino tutta imbiancata. Questa volta Lapo Elkann ha esagerato. (Antonio Di Stefano)

209.                Quando la neve "scende" ... subito dopo ... "sale"! (Roberto Pagetta)

210.                Cortina: "Vendesi esaurimento nevoso". (DrZap)

211.                I vigili volevano vedere le catene. Poi, dai documenti, è venuto fuori che sono sposato e mi hanno lasciato andare. (Capsicum) (Maurizio Alba)

212.                Roma sotto la neve: scene di panico, traffico in tilt, problemi per la circolazione, disagi per la popolazione, disservizi di ogni genere. Dalla Siria ci fanno sapere di andarcene pure affanculo. (LVIX)

213.                Nevica! Tutti i cocainomani col naso all'insù! (Armando Lupini)

214.                "Buongiorno sindaco Raggi". "Buongiorno, vorrei 1000 chili di sale". "Spaghettata?". (Stefano Bacchelli)

215.                Mia moglie con tutta la neve che c'era è uscita di casa in macchina e ha avuto un incidente. Lei: "Ma avevo le catene a bordo!". (DrZap)

216.                Roma, Raggi assente durante la nevicata. E ora chi fa il pupazzo? (luca's jokes)

217.                La Raggi per la neve chiude le scuole, i cimiteri e i parchi dal Messico e il PD si indigna: «Come si permette la Sindaca di fare la scelta giusta da così lontano?» (@desale73)

218.                Neve a Napoli: già costruiti i primi igloo abusivi. (Labbufala)

219.                Non si vedeva così tanta neve a Napoli dai tempi di Maradona. (Arsenale K) (Santas_Official)

220.                Roma paralizzata dalla neve. Il sindaco Raggi vola in Messico. Ad una conferenza sul clima. (Renato R.)

221.                Pare che la neve stia creando disagi solo a Roma... Amatrice per esempio tutto bene. (Gianni Fantone)

222.                Giuro a Napoli oggi si cantava "O sale mio". (Corsivo Corrosivo) (Saverio Caruso)

223.                Nevica, governo Lapo! (Mario Cafiero)

224.                Bologna coperta di neve. Rapina ieri in una farmacia di via degli Orti. All'arma bianca, naturalmente. (Renato R.)

225.                Ieri scuole chiuse per neve. Oggi campagna elettorale chiusa, per fortuna. (Renato R.)

226.                Disgelo in montagna. Sciatori colti da esaurimento nevoso. (Guido Rojetti)

227.                Un bus può slittare, ma una slitta non può bussare. (FattiSfatti)

228.                Neve a Torino. Non se ne vedeva dai festini di Lapo. (Antonio Di Stefano)

229.                La neve attacca solo quando si sente minacciata, quindi va rassicurata, così si scioglie. (FattiSfatti)

230.                L'Italia si aggiudica le Olimpiadi invernali 2026. Quando non ci sarà più la neve. (Kotiomkin) (Sandro Cappellini)

231.                Per fortuna che oggi non ha nevicato. Pensa essere fuori a spalare con questo caldo. (Anonimo)

232.                In una valanga, nessun fiocco di neve si sente mai responsabile. (Voltaire)

233.                Bentornata candida ...solo se ti riferisci alla neve... (Frasificio) (Mariella Mascoli)

234.                Effetto farfalla: nevica a Milano e chiudono le scuole a Roma. (Il vocio) (Lorenzo Di Filippo)

235.                Breve storia triste: ho fatto il cambio di stagione e nevica. (Il vocio) (Lucilla Masini)

236.                Ho appena scoperto che Winne, l'orsetto di pezza di Christopher Robin, adora alla follia il clima invernale... Pooh pazzo di neve! (GdP) (Stefano Toniato)

237.                Che sia estate o inverno non importa, se vai negli Usa troverai sempre una montagna in Nevada. (GdP) (Nicola Iannibelli)

238.                Ma metteranno le catene ai monopattini sulla neve? (Beatrice Rurini)

239.                Il nuovo Dpcm vieta le vacanze sulla neve. Crisi di introiti in Colombia. (Il vocio) (Lucilla Masini)

240.                Trovo appropriati i paragoni tra la riapertura delle discoteche in estate e gli impianti da sci adesso. In entrambi i posti ci si diverte con la neve. (Prugna) (Roberto Citelli)

241.                Prime nevicate: gruppi di terrapiattisti si lanciano frittelle di neve. (Corsivo Corrosivo) (Panda)

242.                In Veneto nevica così tanto che l'hanno dichiarato regione bianca. (Marco Monguzzi)

243.                L'app meteo segna neve e ghiaccio. Dovrò guidare con prudenza dalla cucina al soggiorno. (Matemartica)

244.                Giorgia Meloni pubblica su Facebook la foto di una novantenne veneta che spala la neve. Esprime la sua vicinanza social. E anche oggi ha fatto la sua buona azione. (Il vocio) (Fabio Manni)

245.                Lo yeti trova sempre da accoppiarsi perché lascia sulla neve i suoi ormoni... (Viola Ortes)

246.                DPCM. Si valuta l’opportunità di istituire ”zone bianche”, cioè quelle in cui a tenere in casa la gente ci pensa la neve. (Antonella Carulli)

247.                METEO. Gelo e neve al centro sud. Nuove frontiere del lockdown: lo sci fatto in casa. (Antonella Carulli)

248.                SCI. Slitta al 15 febbraio la riapertura degli impianti. E’ necessario attendere che si sciolga prima la neve, un po’ di pazienza! (Antonella Carulli)

249.                Nessun fiocco di neve, in una valanga, si sente responsabile. (George Burns)

250.                Sequestrati 1300 Kg di cocaina nel porto di Gioia Tauro (RC). In effetti, il meteo dava cattivo tempo, ma non tutta questa neve al Sud. (DottKang)

251.                Chiusura piste di sci nel febbraio 2021. "Ci meritiamo le vacanze sulla neve!". "Ma non eravate morti di fame?" (@NervoSaldo)

252.                GENOVA. Forte temporale imbianca il capoluogo ligure. Non è neve, ma graupel, quella cosa che prima di capire che cazzo è, si è già sciolta. (Antonella Carulli)

253.                Secondo quella che passa alla cronaca per una leggenda metropolitana, gli eschimesi avrebbero 99 modi per definire la neve. Nel contempo, molti personaggi famosi e non, rigorosamente non eschimesi, avrebbero trovato la definizione numero 100. La più stupefacente. (Michele Laperuta)

254.                METEO. Forte e diffuso maltempo su tutta la Penisola. Arriva la neve copiosa in montagna. Via alle proteste dei NO GREEN SKY PASS, per alzare un po’ la quota del dissenso. (Antonella Carulli)

255.                Faccio la settimana bianca all'Aprica. Dove si mangia, si beve e si lecca la neve. (CF)

256.                METEO. Temporali di neve in Lombardia, ultima tendenza in campo delle sciagure meteo. (Antonella Carulli)

257.                METEO (dicembre 2021). Ci attende un weekend con i fiocchi (interpretazione libera) (Antonella Carulli)

258.                METEO (dicembre 2021): Freddo ovunque, neve Immacolata. (Antonella Carulli)

259.                Sono stato sull'Himalaya alla ricerca dell'abominevole uomo delle nevi. Niente da fare, ma ho scoperto una chiesa bruttissima che mi hanno detto essere frequentata da lui: l'amominevole duomo delle nevi! (DrZap)

260.                Quest’anno ho passato un bel Natale sotto la neve. Proprio un Natale coi fiocchi. (DrZap)

 

Per tornare all’HomePage

 Per tornare al menu Argomenti