I RE MAGI e L’EPIFANIA

1.    Inserzione giornalistica: Vendiamo oro, incenso e mirra in cambio di tre nomi da cristiani e non da pirla. Firmato: Gaspare, Melchiorre e Baldassarre. (Michele Serra)

2.    Che cosa sarebbe successo se ci fossero state tre sagge donne invece che tre saggi uomini? Avrebbero chiesto per la direzione arrivando in tempo e non in ritardo, avrebbero aiutato il bambinello a nascere, avrebbero pulito la stalla, fatto da mangiare e portato regali piu' pratici come i pannolini!

3.    A quale velocita' va il cammello dei re magi? A tutta mirra! (Comix)

4.    Un re magio triste diventa .... un RE MOGIO ??

5.    Noi, in Italia, possiamo vantare un importante reperto storico, di cui spesso non ci accorgiamo: conosciamo perfettamente l'altezza dei re magi!!! Abbiamo la Magistatura!!! (Guru)

6.    Un'antica leggenda dice che i famosi "Re Magi", citati nei Vangeli, nominassero nei loro regni i giudici con un sistema molto particolare. Su un blocco di marmo versavano diversi strati di polvere d'oro, d'incenso, e di mirra e inserivano, tra uno strato e l'altro, dei fogli con i nomi dei candidati. Gli aspiranti giudici dovevano scoprire sotto quale strato si celava il fatidico foglio con il nome prescelto. Da "strato dei magi" deriva la parola MAGISTRATO. (Boris Makaresko) (Scemantica della lingua italiana)

7.    Va il re magio sul cammello / con un metro di pisello / trotta trotta nel deserto / va cercando un culo aperto / se mi mandi ad altri sette / salverai le tue chiappette. (Su un SMS)

8.    I re magi sono in viaggio verso Betlemme, ad un certo punto, vedono un bar e Gaspare fa agli altri: "Ragazzi! un Bar!! entriamo e ci facciamo una MIRRA ??

9.    C'è un re magio nel castello / con un metro di pisello / la befana su di quello dice / spingi bello. / Se lo mandi ad altri 4 / sarà un bel 2004. (Su un SMS)

10. I Re Magi non erano tre, ma quattro. Chuck era il quarto Re Magio che diede a Gesù bambino il dono della "barba". Gesù la portò fieramente addosso fino alla morte. II tre Re Magi divennero gelosi e unirono le loro forze e saggezza per depennare Chuck dalla Bibbia. Poco dopo, morirono tutti e tre per morte causata da calci.

11. Il bambino adottato da Madonna (quella terrena) al ritorno a Londra all'aeroporto ha trovato ad aspettarlo i tre Re Magi. (Fiorello)

12. Da piccolo ero un bambino cattivo: i re magi li mettevo su un piccolo tapis-roulant, e invece che il 6 Gennaio arrivavano sempre intorno al 25 settembre... (El Pube de Oro)  (Juri Eugeni)

13. Pensate ai regali dei Re Magi. L'oro va bene, ma l'incenso e la mirra? E' stato il primo esempio di quello che succede a Natale quando si aspetta l'ultimo minuto per fare un acquisto. (Boris Makaresko)

14. "Mi illumino di incenso" disse uno dei Re Magi vedendo Gesu' Bambino mentre il secondo si lamentava: "Dopo 'sta camminata  mi faccio una mirra!". Il terzo allora rimbrotto' "Sssst! Il silenzio e' d'oro!". (DrZap) & (Matteo Morbio)

15. A seguito delle proteste leghiste, i tre re magi immigrati, privi di regolare permesso di soggiorno, verranno sostituiti dagli onorevoli del PDL Gasparri, Melchiorre, Baldassarri. (Spinoza.it)

16. I Re Magi dopo il loro lungo cammino vennero chiamati i Re Mogi. (DrZap)

17. Finito di fare il presepe: ho messo: 5 case distrutte dai terremoti, 4 case alluvionate, 4 container dove far vivere la gente sfollata, 25 banche, 82 chiese; il bue e l'asinello non me li posso permettere vista la tassa sugli animali domestici. Ho messo la grotta, ma senza Gesù, considerato che Giuseppe e Maria con il loro lavoro non arrivano a fine mese e l'ici sulla grotta è una spesa in più e i loro genitori con la riduzione della pensione non possono più aiutarli. Ho messo 1500 re magi rigorosamente in auto blu. Mi sembra finito!!! (Simona Renaudo)

18. Il Camel Trophy l'hanno inventato i re Magi? (Zap)

19. Il cammello dei Re Magi, va a tutta mirra? (Kazzenger)

20. C’era anche un quarto e poco noto re magio. Egli recava il modulo del censimento. (Periferia galattica)

21. EPIFANIA: Nome dato alla ghigliottina... infatti e' noto che: L'EPIFANIA tutte le TESTE porta via… (Il Vocazzolario della lingua italiana)

22. Quanto dista New York da Philadelphia?" "Circa 120 miglia." "E quanto dista Philadelphia da New York?" "La stessa distanza: 120 miglia, logico, no?". "Non è detto! Tra Natale e l'Epifania ci sono 10 giorni, ma tra l'Epifania e Natale passa quasi un anno!"

23. Ok per l'oro, ma al posto dell'incenso e della mirra non potevate regalarmi i Lego e un pallone? (Mauro Dech)

24. La befana avverte tutti che quest'anno non passerà, perché impegnata in una festa ad Arcore. Si è scoperto che è nipote dei Re Magi. (Mauroemme)

25. E' un ladro d'auto. Lo chiamano Epifania, perché tutte le Fiesta le porta via.

26. Mi sento come l’albero di Natale il giorno dell’Epifania.

27. Gaspare e Melchiorre erano allegri, invece Baldassarre era sempre un po' triste. Il re mogio. (Giorgio Campo)

28. La crisi tocca davvero tutti. Oggi ho visto uno dei Re Magi in un 'Compro Mirra'. (Bozza & Baldi)

29. Gasparri indagato, Baldassarre condannato e neanche Melchiorre si sente molto bene. (Paolo Avòna)

30. E i re magi giunsero infine alla capanna: "Ho dell'oro" disse il primo. "Ho dell'incenso" disse il secondo. "Io non ho ancora capito cazzo è", disse il terzo. (Carlo Turati)

31. I re Magi sono arrivati a Betlemme parzialmente sprovvisti di doni: gli Ebrei avevano aperto un Oro Cash. (Renato R.)

32. Tra re Magi: "E' sicuro che possiamo portare l'incenso e la mirra. E l'oro ? Vedono se possono farlo rientrare nel milleproroghe !". (Renato R.)

33. "Sono arrivati Baldassarre, Melchiorre e Gasparre !" "Gasparre CHI ?". (Renato R.)

34. Secondo un'indagine sui nomi degl'Italiani, tra le donne, il più diffuso è Maria e tra gli uomini, Giuseppe. Insomma, continuiamo a sperare che, prima o poi, arrivino i re Magi. (Renato R.)

35. Melchiorre e Baldassare portavano oro e incenso, ma l'altro... cosa portava?? Gas pare... (Flavio Chirico)

36. Io se fossi stato uno dei tre Re Magi avrei portato dei pannolini. (Paperoga Style)

37. Su Tripadvisor ho appena letto una bruttissima recensione, su una pensioncina a una stella a Betlemme, fatta dai Re Magi. (Aleandro Bartolini)

38. C'è così tanta crisi che quest'anno, invece dei Re Magi, arriveranno i Re...Visori Conti. (Renata Toniazzo)

39. Me li immagino i Re Magi a litigare perche' si era detto di regalare una cazzata e poi Gaspare se ne e' uscito con l'oro. (Prugna) (Pierpaolo Episcopo)

40. Se i Re Magi sapessero che l'Oro del Bambin Gesù è stato usato per l'Attico del Cardinal Bertone.... (Soppressatira) (Pietro Diomede)

41. Salvini: "Faro' il re magio al presepe dell'asilo di mia figlia". Quest'anno c'e' Oro, Incenso e Ruspa. (Soppressatira) (Andrea Cappellini)

42. La crisi e' talmente grave che, quest'anno, i doni a Gesu' Bambino saranno portati dai Re Prestigiatori. (VaLentina) (Giovanni Soldano)

43. Poteva scegliere il pastore, l'oste, il fabbro, ma Salvini ha deciso di fare il Re Magio. Di lavorare non se ne parla neanche per finta. (Arsenale K) (Michele Todaro)

44. Gaspare, Melchiorre e Baldassarre quest'anno hanno deciso di prendersela comoda. Arriveranno intorno al 10 gennaio. Saranno i Re Mogi. (Antonello Magliocco)

45. Papa: "I Magi rappresentano gli uomini che vengono accolti nel Regno di Dio". Mai a mani vuote. (Marco Camillieri)

46. I Re Magi erano due: uno donò l'incenso l'altro la mirra. Quello che portò loro era il tassista. (Silvia Scaratti) & (Gianni Passarelli)

47. I regali dei Re Magi: oro, incenso e Marra. (Satiraptus) (Marco Pomar)

48. Se Gesu' fosse nato nel 2016 i Magi non avrebbero portato oro, incenso e mirra, ma un giubbotto antiproiettile, medicine e un passaporto falso. (Kotiomkin) (Vincenzo Scalfari)

49. Epifania: regali che portano regali. (Fabrizio Piccinato)

50. Quest’anno solo Gaspare e Baldassarre sono arrivati. Marchionne è scappato a Detroit con l’oro. (Soppressatira) (paolo de santis)

51. Con tutto 'sto freddo almeno quest'anno la mirra è bella ghiacciata. (Salvatore Cacciola)

52. Alla Raggi i Re Magi hanno portato oro, argento e Marra. (Daniele Valicella)

53. Gesù Bambino venne ammirato da due Re Magi. Dal terzo venne ammirrato. (Silvia Scaratti)

54. E c'e' persino chi crede che Gasparri sia uno dei Re Magi. (Antonio Di Stefano)

55. MIRRAcolo: è nato il LORO signore Gesù. Ed è pure INCENSOrato. (Simone Brancato)

56. Sprazzi di fede cattolica emersa da un'attenta interpretazione del sacro testo islamico. Sembra, infatti, che anche per i fondamentalisti dell'isis valga il detto: Epifania, tutte le teste porta via. (Gianni Passarelli)

57. Baldassarre, prendi la mirra... e sparra! (Antonello Iaccarino)

58. Se scrivi"Re Maghi" non hai mai capito un'acca. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

59. Il 6 gennaio non scambiate un missile per la cometa. (Sarò bre') (Maurizio Dumont)

60. Occhio al presepe, non dichiaratelo, altrimenti il governo mette l'IMU sulla capanna, la TARES sulla mangiatoia e la tassa per "i beni di lusso" sui Re magi. (Nataleauguri.com)

61. Il mio presepe è talmente realistico che Melchiorre l'ho messo a lavorare in un Compro Oro in miniatura. (Prugna) (Lucilla Masini)

62. CHE TEMPI! Ho incontrato i Re Magi: viaggiavano con i bodyguard. (Sarò bre') (Maurizio Dumont)

63. Quest'anno i tre Re Magi porteranno Oro, Argento e Mirra sfusa senza sacchetto. (Soppressatira) (Maice)

64. Ecco arrivata l'Epifania, quella che stipendio, ultimi soldini e la tredicesimna porta via (a chi li ha...). (Mick Lan)

65. E C’È PERSINO CHI PENSA CHE GASPARRI SIA UNO DEI RE MAGI. (Antonio Di Stefano)

66. Crisi. Quest'anno i Magi saranno due. Gaspare ha portato tutto al Compro Oro. (Prugna) (Lucilla Masini)

67. Ragazzi, vi rivelo un segreto teologico. La leggenda della stella cometa è un fake. I vangeli non parlano di comete. L'idea fu di Giotto, che la dipinse nella cappella degli Scrovegni a Padova, ispirandosi alla cometa di Halley passata alcuni anni prima! Sorry! (Paolo Dune)

68. Epifania dietetica: i Re Maggi portarono il brodino. (Il vocio) (Cassandra)

69. Per il Presepe quest'anno massimo 20 pastori, le locande, sempre sul presepe, chiusura alle 23 e per i Re Magi, che vengono da fuori, tampone obbligatorio e se uno di loro risulta positivo Natale sarà rimandato.

70. i 3 Re Magi bloccati nel deserto, in attesa del DPCM di Natale. (Renato R.)

71. Indovinate chi guidava la compagnia dei tre magi nel Natale dell'anno 1? Quello che portava la mirra? Io non credo. (DrZap)

72. Boccia: "A metà dicembre tutta gialla, il 7 gennaio l'Italia riparte". Perché si sa: "L'Epifania tutti gli infettati se li porta via". (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

73. MAGI 2021: "Gaspare !". "Sì !". "Se ci fermano, ricòrdati di dire che hai meno di 14 anni". (Renato R.)

74. Quando nacque a Bambin Gesù regalarono oro, incenso e mirra. Ma pare che avesse espresso il desiderio di oro, petrolio e missili terra-aria. (DrZap)

75. Tutti abbiamo un passato, i Re Magi hanno un presente… (Sarò bre') (Max Bertozzi)

76. Se i Re Magi fossero stati pugliesi avrebbero portato cose più utili e soprattutto già cotte. (Antonella Carulli)

77. PRESEPE. Salvini fa tutti e tre i Magi con doni, anzi CONDONI tutt’attaccato. (Antonella Carulli)

78. I Re Magi erano due: Uno donò l'incenso, l'altro la mirra. Quello che portò loro era il tassista. (Gianni Passarelli)

79. I re “Maggi” portano il dado da brodo, la pastina e il prezzemolo. (Antonella Carulli)

80. PRESEPE. Berlusconi vuol fare la stella cometa per forza. La Meloni la pescivendola che grida e sveglia il Bambinello. Re Magi: Calenda porta in dono un Rolex. Di Maio porta la Mirra Peroni, Salvini porta sfiga, come sempre. (Antonella Carulli)

81. METEO. Dalla Vigilia di Natale giungeranno dall'Oceano Atlantico tre perturbazioni: Melchiorre, Gaspare e Baldassarre che portano pioggia, freddo e neve. (Antonella Carulli)

82. DIALOGO TRA MAGI: "Per essere puntuali, dobbiamo arrivare il 28 dicembre!". "Ma non era il 6 gennaio ?"."E la quarantena, dove la metti ?". (Renato R.)

83. Il 6 gennaio per l'Epifania nella mia calza troverò il mio piede.

84. Quest'anno i Re Magi portano Acqua, Luce e Gas... (@LucaMagmo)

85.  I re magi sono arrivati alla capanna, ma non hanno trovato nessuno. C'era la sanificazione. (Paolo Dune)

86. Quest'anno ho fatto un presepe così realistico che i Re Magi sono in due, uno l'ho messo in quarantena. (Pensieri Fulminati) (Simo)

87. PRESEPE. I re Magi in realtà lavoravano per le Poste, infatti consegnarono i pacchi con i doni a feste finite. (Antonella Carulli)

88. EFFETTO OMICRON. Ci sono 3 pacchetti con oro, incenso e mirra ! Qualcuno può venire a firmare !? (Renato R.)

89. Ma i Re Magi ce l'avevano la Green Card? (DrZap)

90. Epifania tutti i tennisti No-vax si porta via. (Spinoza.it) (george clone)

91. Quest'anno i Re Magi del mio presepe porteranno in dono gas, benzina e diesel. (Michele Fabozzi)

92. Se andiamo avanti con questo caldo, per l'epifania i re magi porteranno oro, incenso e autan. (BeaLaRu)

93. Nel presepe di San Gregorio Armeno spunta la statuina della Meloni. È quella che chiede i documenti ai re magi. (Spinoza.it) (giulia pacchioli)

94. Salvini: "Farò il Re magio nel presepe vivente della scuola di mia figlia". Sicuramente non capirà un cazzo come sempre e porterà la birra. (Il Graffio)

95. METEO. Nel Weekend torna l’alta pressione africana al Sud. Al Nord, invece, nebbia fitta, così fitta che per arrivare alla grotta del Presepe, i Re Magi sbagliano strada e i doni li lasciano a Bergamo, da Panzeri. (Antonella Carulli)

96. E' un periodo triste per i tre Re Mogi. (Guido Rojetti)

97. Epifania, gli ultimi soldi si porta via. (Antonella Carulli)

98. 5 gennaio. Ormai i Re Magi vedono la grotta a ore 12. (Antonella Carulli)

99. E c'è persino chi crede che Gasparri sia uno dei re magi. (Antonio Di Stefano)

100.               Befana fascista. Nel Presepe i Magi hanno deposto ai piedi della culla incenso e mirra, l’oro l’hanno donato alla Patria, agli europarlamentari per la via, alle suocere con diritto alla moda, alle aziende energetiche risparmivore. (Antonella Carulli)

101.               RUSSIA. Subito dopo la tregua del Natale ortodosso i Magi hanno portato : oro, incendio e mitra. (Antonella Carulli)

102.               Fin dai tempi dei Re Magi i regali di Natale sono stati due volte su tre delle boiate. (DrZap)

103.               L'amore è magia... perché meravigliarsi quando scompare? (Guido Rojetti)

104.               I Re Magi quest'anno portano: pesca, granchio blu e olio EVO. (Antonella Carulli)

105.               "Non abbiamo portato nulla" dissero i Re Mogi. (Giacomo Lantrua)

106.               PRESEPE. Se i Re Magi fossero stati Melchiorre, Gaspare e Salvini, avrebbero portato oro, incenso e sfiga. (Antonella Carulli)

107.               METEO. Da venerdì cala il gelo artico. Freddo e neve fino in pianura. Dai Re Magi mirra ghiacciata, rischio congestione. (Antonella Carulli)

108.               Ma i Re Magi avevano il permesso di soggiorno? (DrZap)

109.               Nel nuovo presepe leghista c'è anche la capanna prigione e i Re Magi che se ne vanno portando via oro, incenso e diamanti. (DrZap)

110.               I Re Magi non erano tre, ma 4. L'ultimo portava il Covid-0, ma non arrivò mai a destinazione. (DrZap)

111.               I Re Magi erano due. In realtà il terzo era un astronomo necessario per seguire la cometa. (DrZap)

112.               Nei presepi tedeschi i Re Magi portano al bambino Gesù oro, incenso e birra. (DrZap)

       113.        Presepe della Lega, sparito l'oro dei Re Magi. (Il rutto sovranista)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti