Omaggio a Barabba Marlin, nickname di un autore satirico presente su Spinoza.it

1.    OMS scrive una lettera per chiedere ai produttori di vaccini di rinunciare ai profitti sui brevetti, ma le case farmaceutiche non l'hanno ancora letta; per farlo vogliono essere pagate. (Spinoza.it)

2.    Le stazioni italiane saranno utilizzate come luoghi di vaccinazione, perché tradizionalmente lì non c'è mai penuria di siringhe.

3.    Avete notato che da quando si parla di un possibile rincaro dei generi alimentari, a Roma non si vede più nemmeno un cinghiale? (Spinoza.it)

4.    Donna russa viene arrestata dalla polizia per aver mostrato un cartello privo di scritte. Da oggi il test di Rorschach viene aggiornato col cartellino bianco per testare quanto sei testa di cazzo.

5.    Oggi si sposa Berlusconi; grande attesa per sapere quale città ucraina gli regalerà Putin.

6.    In Italia i critici di Zelensky non gli perdonano di essere stato un attore comico: per la nostra cultura è inaccettabile, intendo che un politico possa aver avuto un lavoro vero. (Spinoza.it)

7.    Il portavoce del ministero della difesa russo annuncia il ritiro delle truppe dalla zona di Kiev perché lì gli obiettivi sarebbero stati raggiunti. Dichiarare la vittoria pur davanti alla sconfitta. Il conflitto declassato a scenario post elettorale italiano. (Spinoza.it)

8.    Nato: "Conseguenze severe se Russia usa armi chimiche, sarebbe una violazione del diritto internazionale". Da cui si evince che torturare e sparare a dei civili inermi è solo da cafoni.

9.    Secondo Kiev i soldati russi che hanno scavato trincee a Chernobyl ora hanno un anno di autonomia.

10. Per il ministro della difesa russo l'incrociatore Moskva non è stato colpito dal nemico ma ha preso fuoco spontaneamente. Un po' come l'Ucraina che si bombarda da sola.

11. Lettera del Papa contro parte della stampa argentina, che lo descrive allineato con Putin: "Reciterò una preghiera speciale per voi". (Spinoza.it)

12. Il sindaco di Mosca avverte che a causa delle sanzioni in città almeno 200 mila persone perderanno il lavoro, ma Putin tranquillizza: chi dichiarerà di essersi impoverito a causa della guerra avrà vito e alloggio pagato. E un'ora d'aria al giorno.

13. Incrociatore affondato: nonostante le dichiarazioni dei parenti, Putin non ha riconosciuto la morte dei marinai. "Non sono morti per la Moskva, sono morti sulla Moskva".

14. Il vicepresidente di Gazprombank ha ammazzato la sua famiglia e si è suicidato sparandosi, che per uno che lavorava per un colosso del gas non è il massimo della pubblicità.

15. Ripresa colloqui, Mosca: "Inviata a Kiev una bozza di documento cristallina". Tanto cristallina che non c'è niente, solo il titolo: "Arrendetevi".

16. Il Cremlino ammette un morto e 27 dispersi per l'affondamento del Moskva: sono quelli che in Russia hanno parlato dell'affondamento del Moskva.

17. Sto riascoltando Bella Ciao e mi sono stupito che dopo il verso: "Una mattina mi son svegliato" non ci sia: "e ho PROVOCATO l'invasor".

18. Brindisi intervista su Rete4 Lavrov. In Europa, dall'inizio della guerra, non era mai successo che un ministro russo fosse intervistato da un giornalista. E infatti non è successo neanche questa volta.

19. Il generale russo Gerasimov, capo di Stato Maggiore, potrebbe essere stato ferito in Ucraina... dal fatto che nessuno sapeva chi fosse.

20. Chissà la faccia dei dirigenti Mediaset quando scopriranno che lo spot di ieri sera il Cremlino glielo paga in rubli.

21. A quanto è emerso il patriarca Kirill è davvero un santo, tanto da essere entrato già da vivo in paradiso. Fiscale.

22. McDonald's lascia definitivamente la Russia: "Lavorare lì non è coerente con i valori di McDonald's". Tipo che le persone non vanno fatte morire di fame. Vanno fatte morire di obesità.

23. Strage in Texas: per i repubblicani il problema non è che ci sono troppe armi, ma che ce ne sono troppo poche, infatti se anche i bambini di prima elementare fossero stati armati avrebbero potuto fermare l'assassino.

24. Hacker russi annunciano: "domani attacco irreparabile all'italia". Cancelleranno il volo di Salvini per Mosca.

25. A Mosca Salvini avrebbe dovuto incontrare Lavrov... ecco perché non ci è andato più: aveva capito Lavoro.

26. Newsweek sostiene che Putin sia stato operato ad aprile per un tumore. Lavrov va in confusione: "Non era un'operazione, era una guerra". (Spinoza.it)

27. Tra quadri della Madonna e pensioni sembra proprio che in questo inizio di campagna elettorale la destra punti agli anziani. Come tutti i truffatori.

28. Berlusconi: "Mille euro al mese a nonne e mamme". Visto che a darli a figlie e nipotine si finisce a processo.

29. Berlusconi ha parlato con l'ambasciatore russo: "Mi ha spiegato la verità sulla guerra". E poi gli ha spiegato anche un modo per risanare il debito pubblico attraverso l'eredità di un principe nigeriano.

30. Civitanova Marche; nigeriano ucciso a bastonate per apprezzamenti su una donna. Cavolo questa sì che è efficienza: ancora non sono stati eletti e già stanno realizzando il programma!

31. Berlusconi al telefono con l’ambasciatore russo: «Mi ha spiegato che l’Ucraina voleva attaccare la Russia». Tra un po' dirà che erano le olgettine a pagarlo.

32. Letta risolve il rompicapo delle alleanze: tutti dentro tranne il PD.

33. Allarme degli astrofisici sugli sviluppi politici: se l'ego di Renzi dovesse scontrarsi con quello di Calenda potrebbe formarsi un buco nero.

34. Umberto Bossi candidato per la nona volta; evidentemente Roma Ladrona la vuol capitolare per sfinimento.

35. Cos'è un "understatement"? Ad esempio quando si minimizza il lavoro di un esperto di malaria chiamandolo "esperto di zanzare". Oppure quando si definisce il lavoro di Salvini come... no niente, scusate, è impossibile minimizzare il nulla.

36. Giorgia Meloni vuol combattere l'uso di droga nei giovani con lo sport. Mi pare una buona idea, io ne farei una campagna con un nome che renda appieno l'idea, tipo "Diego Armando Maradona".

37. Forza Nuova esclusa dalle elezioni. Fossi in Roberto Fiore mi rivolgerei a un sindacato. Ci andrei di corsa, lo prenderei d'assalto. Ah no: questo lo ha già fatto.

38. Salvini vuole la leva. Per dire come s'è appesantito.

39. Meloni: "Se sarò premier non rinuncerò a mia figlia". Ma che razza di richiesta le ha fatto Berlusconi?

40. Salvini vuole istituire il ministero dell'intelligenza artificiale... del resto Siri da qualche parte lo deve pur mettere.

41. Salvini: "Rapporto con la Russia interrotto la notte dell'attacco all'Ucraina". Del resto Putin aveva altro a cui pensare che rispondere ai suoi cuoricini su whatsapp. (Spinoza.it)

42. Domani la Russia celebrerà le annessioni delle provincie ucraine occupate. Quello che preoccupa non è tanto la festa, ma i fuochi d'artificio.

43. Letta all'assemblea PD: "Abbiamo perso la possibilità di fare un governo, ma poteva andare peggio: potevamo vincere".

44. Berlusconi: "Putin l'ho conosciuto come persona di Pace". Eterna nel caso degli ucraini.

45. Giorgia Meloni aveva detto che la legalità sarebbe stata la sua stella polare, e intanto guarda un po', nella prima settimana del suo governo viene tolta l'ora legale.

46. Oggi il ministro dell'interno Piantedosi ha dato mandato di fermare una grande festa illegale in provincia di Modena. Ma Predappio non era in provincia di Forlì-Cesena?

47. Lucia Borgonzoni torna sottosegretaria alla Cultura: non ha ancora finito di leggere il libro cominciato durante il Conte 1.

48. Pichetto Fratin vorrebbe mandare in galera chi permette gli abusi edilizi, Salvini invece li vorrebbe difendere. Spero vivamente che vengano esauditi entrambi i desideri.

49. All'ambasciata ucraina di Madrid esplode una bomba carta. La carta era quella dei diritti umani.

50. Svolta per la fusione nucleare: per la prima volta si è consumata meno energia di quella prodotta. Capirai la novità, mio zio senza tirarsela è una vita che produce energia senza consumarla: si è collegato al contatore del vicino.

51. Berlusconi: "Meritavo un ruolo in questo Governo". Ma l'autista del pullman era già preso.

52. Giorgia Meloni giura che non c'è stata nessuna trattativa con Cosa Nostra per ottenere la cattura di Messina Denaro. È stato un regalo sincero senza secondi fini.

53. Salvini decide di sfottere Schlein sulla liberalizzazione della cannabis, nonostante con quella lui avrebbe un alibi per metà delle stronzate che dice.

54. Ricordiamo che gli incontri tra parlamentari del PD e detenuti al 41 bis non sono semplicemente permessi: fanno proprio parte della pena.

55. Il governo cancella gran parte dei bonus edilizi: la maggior parte dei fondi è stata spesa per rifare la facciata a Berlusconi.

56. Ricordiamo che gli incontri tra parlamentari del PD e detenuti al 41 bis non sono semplicemente permessi, ma fanno proprio parte della pena.

57. Berlusconi dal 2002 al 2016 ha versato ad Apicella seicentomila euro. Per non farlo cantare.

58. La Wagner ha messo una smisurata taglia su Crosetto. Se non è bodyshaming questo...

59. Proposta di legge Rampelli: multe salate per chi usa termini stranieri. Se vi multano chiedete di pagare con carta di credito: non possono chiedervi di inserire il pin!

60. Voi non capite il genio di Rampelli (multe salate per chi usa termini stranieri): tra qualche mese nessuno potrà parlare del crack dei conti pubblici!

61. Meloni alle fosse Ardeatine, si rivolge agli eredi delle vittime: ma voi eravate a conoscenza dei rischi di non esse fascisti?

62. Prima il Covid, poi la polmonite, adesso la leucemia. Tutti uguali questi ricchi: voglio avere tutto loro.

63. Rovigo, lo studente che sparò all'insegnante con una pistola ad aria compressa è stato promosso. Andava alla scuola americana. (Spinoza.it)

64. Cresce il fronte di coloro che vogliono spiegazioni dalla Santanché: in particolare vogliono sapere a quale consulente del lavoro rivolgersi per fottersi il TFR dei propri dipendenti.

65. Il cuoco di Putin oggi ha fatto il pasticcio.

66. Prigozhin contro Putin è come una partita Francia-Inghilterra: non la guardi per il risultato, la guardi sperando che si menino forte.

67. Meloni diserta le commemorazioni della strage di Bologna. Finalmente la destra mostra un po' di rispetto per quella tragedia.

68. Se ora Crosetto, per capire la gravità del problema, leggesse il libro di Vannacci, quest'anno avrebbe sicuramente letto più libri di Sangiuliano.

69. Una donna è stata nominata a capo di Pornhub. Me ne sono accorto perché aprendo il sito mi compariva solo una categoria: "headache".

70. L'educatore di Comunione e Liberazione arrestato per abusi su una 14enne aveva fatto voto di castità. Se è per questo, Formigoni di povertà.  (Spinoza.it)

71. Ricercatori australiani hanno scoperto che i coccodrilli parlano, anche se esclusivamente di personaggi morti.

72. Salvini vuole che i quindicenni che commettono reati paghino come fossero cinquantenni. Ma non bisogna essere maggiorenni per entrare in Parlamento?

73. Meloni diserta il ricevimento di Biden. Gliel’aveva sconsigliato Lollobrigida: “Joe è ricco, da lui si mangia di merda”. (Spinoza.it)

74.  Lara Comi condannata a 4 anni e 2 mesi a Milano: è tra gli imputati nel maxi processo 'Mensa dei poveri'.

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Autori