Omaggio a Emanuele Bertola, battutista presente su Twitter (@Lozirion)

1.    Tra i sintomi del covid ci sono la perdita del gusto, dell'olfatto e del visto.

2.    Credono a un libro di 2000 anni fa che parla di vergini incinte, passeggiate sull'acqua, moltiplicazioni di pani e pesci e morti che tornano in vita, ma mostra loro un video e ti diranno che c'è il trucco.

3.    Il governo ha fatto così tante marce indietro che tra poco mi aspetto il bonus-frizione.

4.    "È un mondo alla rovescia!", come diceva Benito Mussolini. (Forse questa è giusta)

5.    In linea con il nuovo governo, le lancette non vanno portate avanti di 1 ora, ma indietro di 23.

6.    Dicono di voler difendere Dio, parlano di "atto di guerra" se arrivano degli stranieri, seguono scritture che incitano all'odio e quando prendono il potere obbligano a esporre simboli religiosi. L'ISIS, intendo.

7.    Dice Salvini che un giudice che sbaglia deve pagare come chiunque altro. Esclusi senatori con immunità parlamentare, pregiudicate in vigilanza Rai, consiglieri 'ndranghetisti, evasori fiscali, apologeti del fascismo, carabinieri col manganello facile...

8.    Non riuscendo a riportare il paese nel 1929, si accontentano di riportarlo nel 2001.

9.    L'ironia di passare il tempo a mettere in guardia dai lupi e finire inculato dai Ricci.

10. Giambruno oggi non ha condotto la sua trasmissione. E fino a domenica la Playstation è sequestrata.

11. Dopo essere stato segnalato all'Ordine dei giornalisti, Giambruno rischia pesanti sanzioni: potrebbe addirittura diventare direttore di Libero.

12. Salta la proroga del mercato tutelato di luce e gas. Vola il mercato delle stufe a bestemmie.

13. Il governo raddoppia l'IVA sui pannolini. Ma non c'è da stupirsi, si era già capito da un pezzo che puntassero sulla merda.

14. Dopo lo scandalo dei cachet Meloni scarica Sgarbi: "Per quanto una capra mangi l'erba, l'erba resta erba e la capra è solo una capra".

15.  Al largo del Giappone è sorta una nuova isola vulcanica. Il Governo Meloni ha chiesto di utilizzarla per costruire un centro per migranti.

16.  Se posso suggerire uno slogan per i centri migranti in Albania, "Il premierato rende liberi" mi pare il più efficace.

17.  Il Tar dichiara nullo il Decreto Carburanti sull'obbligo di esporre i prezzi medi nei distributori. Dopo la decisione del tribunale, gli unici a esporre il medio resteranno i clienti.

18.  Il manager di Pino Insegno: "Vogliamo un programma come Affari Tuoi". In effetti il ruolo del pacco gli riesce benissimo.

19.  Il potere d'acquisto degli stipendi è cresciuto in tutti i paesi Ocse, tranne uno. Se indovinate qual è vi cedo il mio posto di mendicante.

20.  Mengoni sarà la spalla di Amadeus. Per il naso si pensa alla filarmonica di Vienna.

21.  L'aurora boreale eccezionale di ieri era visibile perfino in Puglia. O perlomeno è così che i proprietari dell'Ilva hanno spiegato quello strano bagliore rosso

 

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Autori