Omaggio a Piero Bricio (alias Pietro Ingargiola Adi), siciliano, autore satirico presente su Facebook

1.     E basta con 'sti milioni fregati dalla Lega! Vi siete già dimenticati della Panda di Marino in divieto di sosta?

2.     Vaccini, valido il certificato di battesimo per l'iscrizione a scuola se slitta il decreto Milleproroghe. ('O Strunz)   

3.     Calabria: ucciso sul lettino in spiaggia. Avrebbe dovuto mettere la protezione calibro '38. ('O Strunz)   

4.     Di Maio è composto al 90% d'acqua, peccato, ancora un 3% e sarebbe stato un'anguria! ('O Strunz)   

5.     Oggi è il compleanno di Bossi, quello che ha cominciato con 'La Lega ce l'ha duro!' e ha finito con 'La Lega ce l'ha lungo' (il finanziamento). ('O Strunz)   

6.     Bossi è sveglio e reattivo. Unico problemino, quando lo visitano invece di 33 ripete 49… Sarà stata la botta? ('O Strunz)

7.     Chissà perché Salvini vorrebbe la castrazione per gli stupratori, ma non il taglio della mano per i ladri. 'O Strunz)   

8.     Gli scontri fra Di Maio e Salvini sono violenti come i cazzotti nel wrestling. ('O Strunz)   

9.     Anche la cannabis legale fa perdere la memoria, gia' nessuno si ricorda più di Siri. ('O Strunz)   

10.  Quando non capisci come la gente possa credere alle minchiate di Salvini, pensa a Vanna Marchi e a quante alghe ha venduto. ('O Strunz)   

11.  Terremoto di magnitudine 7.1 in California, il più violento registrato negli ultimi vent'anni. Nessun danno rilevante alle infrastrutture, nessun morto e nessun ferito grave. In Italia crollano i tetti delle scuole con le vibrazioni dei telefonini. ('O Strunz)   

12.  Il virus di Wuhan in Cina si sarebbe trasmesso all'uomo da un serpente, quello italiano del razzismo invece da un maiale. ('O Strunz)    

13.  Salvini e la Lega sbugiardati dal tribunale "sui 49 milioni tutte notizie vere". Respinte tutte le querele per diffamazione verso i giornalisti. La maxi-truffa dei rimborsi elettorali "è un fatto documentato". Ora vado a citofonare: "Mi scusi, lei è un truffatore?". ('O Strunz)    

14.  Salvini dice che nel quartiere dove ha fatto la citofonata non ci sono più spacciatori. Quindi, in Italia un bibitaro ha abolito la povertà e un cazzaro lo spaccio. ('O Strunz)    

15.  Ma Salvini adesso è a Codogno con la felpa della Protezione Civile per portare solidarietà, vero? (Il vocio)    

16.  Pare che la regione Veneto abbia copiato pari pari tutta l'ordinanza sul Coronavirus dimenticandosi pure di cancellare "Emilia-Romagna" dal testo… Adesso provate a indovinare: Quale partito governa il Veneto? ('O Strunz)   

17.  Il video dei poliziotti che buttano le sedie di quelli che facevano il barbecue sul tetto, nel camion della spazzatura, merita l'Oscar! (Il vocio)    

18.  Ci avete fatto caso che se ad Alberto da Giussano, fantasioso personaggio mai esistito simbolo dei leghisti, togliessimo la spada rimarrebbe proprio uno che fa il saluto fascista?    

19.  Ma quelli che "Silvia Romano se l'è cercata" e "Chissà quanto ci è costato il riscatto" sono gli stessi che hanno recitato l'eterno riposo davanti alla Tv con Salvini e la D'Urso? ('O Strunz)    

20.  Assegnata la scorta a Fontana. Per come sono andate le cose in Lombardia, la scorta avrebbero dovuta darla ai cittadini, per salvarli da lui! ('O Strunz)    

21.  E' inutile negarlo, in Italia tutto ciò che ricorda il fascismo trova sempre ampio consenso: La meloni... Il Capitano... La Molisana... (Il vocio)    

22.  Salvini: "Twitter è un'azienda privata, ma ha una funzione pubblica. Imbavaglia Trump? Ne ha parlato anche Enrico letta, mi domando: dove stiamo andando? Chi decide che cosa si può dire e non dire? La violenza va condannata, ma la censura non mi piace mai". Risposta di Pietro Ingargiola: " 'LA CENSURA NON MI PIACE MAI", disse quello che mandava poliziotti e pompieri a togliere gli striscioni contro di lui dai balconi".

23.  Droga, arrestati i genitori del ragazzo a cui citofonò Salvini. Lo dicevo io che porta sfiga! (Il vocio)    

24.  Dice che per viaggiare bisogna essere vaccinati (a meno che non sei Matteo Renzi, ovviamente). ('O Strunz)   

25.  E quindi Sgarbi starebbe con il Popolo! Sgarbi. Altro che popolo bue, popolo capra! (Il vocio)    

26.  E' scientificamente dimostrato che un rosario non ha poteri soprannaturali, ma se baciato da Salvini porta sfiga. ('O Strunz)   

27.  Vorrei avere lo stesso coraggio di quelli che hanno mandato soldi alla Lega per l'emergenza incendi in Sardegna. ('O Strunz)   

28.  Dice che senza Green Pass non si potrà più entrare in biblioteca... Come se ci fosse il rischio che ad un No-vax venisse in mente di leggere un libro! ('O Strunz)   

29.  L'Italia è quel Paese dove non ospitare le Olimpiadi 2024 l'ha deciso il meccanico di Di Battista e il perché non vaccinarsi te lo spiega la Brigliadori. (Il vocio)    

30.  Ora chi glielo dice agli afghani che sono venuti in Italia per salvarsi dai talebani che qui siamo sotto dittatura sanitaria? ('O Strunz)   

31.  Salvini: "Tampone gratuito, perché 'Non tutti trovano 24.000 euro nella cuccia del cane' ". Qualcuno potrebbe spiegargli che 24.000 euro rinvenuti (e consegnati alle forze dell'ordine) son sempre molto meno dei 49 milioni rubati e mai rinvenuti nelle casse della Lega? ('O Strunz)   

32.  Mai, mai, mai e poi mai, mi sarei aspettato che il partito della Meloni fosse pieno di fascisti! (Il vocio)    

Per tornare alla Homepage

Per tornare all’indice degli Autori