Omaggio a Giovanni Cacioppo (Gela, 1965), cabarettista e attore, vincitore

della ‘Zanzara D’Oro’ a Bologna (1994). Ha partecipato a numerose

trasmissioni umoristiche (Zelig, Colorado Cafè, ecc)

 

 

1.     Non e' bello cio' che e' bello. Figuriamoci cio' che e' brutto. 

2.     Era un periodo che ero disoccupato così ho accettato di lavorare da un mio amico che aveva un campo di girasoli pigri, cioè costavano meno però bisognava girarli a mano.   

3.     Siccome ero disoccupato fin da piccolo mi sono comprato un motorino usato che faceva così cagare che, quando andavo in giro, i moscerini, invece di spiaccicarsi sugli occhiali, mi tamponavano !  

4.     In Sicilia lavoriamo poco, anche perché fa caldo. Infatti io ho sempre sostenuto che SUD e' l'abbreviazione di SUDATO.  

5.     Mio cognato fa lavori stagionali, d'estate lavora in spiaggia a Rimini, dove fa il reggi-ombrellone; il lavoro gli piace, l'unico inconveniente è che si abbronza solo le gambe.   

6.     Arrestato Testa di Cane. Arrestato ieri all'alba il famoso criminale Rocco Testa di Cane. Aveva tentato un furto nella villa di un noto boss mafioso. All'arrivo del padrone di casa è stato lo stesso ladro a chiamare la polizia.  

7.     Ma perché su certe bottiglie di acqua minerale c'e' scritto PUO' AVERE EFFETTI DIURETICI? Le altre acque mica si espellono col sudore!!   

8.     La Salerno-Reggio Calabria la fanno usare una corsia alla volta per non consumarla.  

9.     Dovevamo comprare una cassa da morto. Abbiamo cercato nelle agenzie, sui cataloghi, su internet. La piu' economica l'abbiamo trovata all'Ikea. Si chiama WUNDER-BAR.  

10.  Come le piramidi, i megaliti di Stonehenge e le statue dell'isola di Pasqua, anche La Salerno-Reggio Calabria e' stata nominata dall'UNESCO patrimonio dell'umanita'. Infatti non se ne sono ancora spiegati i misteri.  

11.  La Salerno-Reggio Calabria e' uno dei misteri dell'umanita'. E' tutta in salita, sia in andata che al ritorno.  

12.  Un detenuto costa in media 300 euro al giorno allo stato. Volendo, a Rimini ci sarebbero degli hotel che offrono pensione completa a 60 euro al giorno!   

13.  Chissà quante ricerche avranno fatto gli scienziati per scrivere sulle bottiglie di acqua minerale: 'Può avere effetti diuretici'.   

14.  Testa di cane ha da poco finito di scontare 15 anni di galera. Quindici anni fa aveva rubato la macchina al suocero per andare a rapinare una banca, con i soldi della rapina doveva andare in Russia a comprare dei mitragliatori da barattare in Afghanistan con dell'hashish, successivamente portare l'hashish in Albania e darlo alla malavita locale in cambio di alcune ragazze da fare prostituire in Italia. Con i soldi ricavati dalla prostituzione doveva aprire delle bische clandestine e infine ripulire il denaro sporco in Svizzera importando dei Rolex di contrabbando. Lo hanno arrestato al terzo incrocio dopo il furto della macchina. Il suocero conoscendolo ha pure ritirato la denuncia, ma i carabinieri gli hanno trovato in tasca un promemoria di tutti i passaggi che doveva fare ed e' rimasto in galera 15 anni.  

15.  I politici non sono ladri sono diversamente onesti.  

16.  Un mio amico del nord sostiene che grazie al loro lavoro, mantengono noi del sud. Io gli ho risposto: "Se è vero che ci mantenete voi, cercate di lavorare di più perché non è che siamo messi bene qua".   

17.  C'e' un'eta' dove smetti di essere vittima del bullismo e diventi testa di minchia.  

18.  In mezzo alla plin plin un bruumm ci sta sempre.  

19.  La Salerno-Reggio Calabria viene usata una corsia alla volta in modo da non consumarla troppo.