Omaggio a Nino Cartabellotta, medico siculo residente a Bologna,  presidente del GIMBE, presente su Facebook e Twitter

1.     Ma il Superministero era tipo il Megadirettore Galattico di Fantozzi ?

2.    Ormai si perde più tempo a combattere la disinformazione che a fare informazione.  

3.    Medici, infermieri e operatori sanitari italiani candidati al Nobel per la Pace 2021 per "la loro abnegazione commovente, simile a un libro delle favole". In Italia invece li prendono a parole e, a volte, pure a botte.  

4.    Oggi (10 aprile) è la giornata mondiale dell'omeopatia. Per coerenza con il principio di diluizione infinitesimale dovrebbe durare un nanosecondo.  

5.    Grazie all'intuizione della Ceccardi niente più sbarchi di migranti africani in Sicilia. Arriveranno via Tarvisio.  

6.    Fine stato di emergenza decreta fine pandemia COVID. Ecco il vero pesce d'aprile 2022.  

7.    La notizia non è che 27 maleducati abbiano occupato il posto prenotato dai disabili. Ma che agenti Polfer e operatori Trenitalia non siano stati in grado di farli alzare.  

8.    Mancano acqua e luce. Aeroporti chiusi e treni bloccati. Incendi ovunque e aria irrespirabile. È l’inferno, non è la Sicilia.  

9.    Quindi il ponte sullo stretto serve solo a far saltare il tetto dei 240mila euro per i manager pubblici?  

10. Breve storia (molto) triste. Durante la fase più drammatica della pandemia tutte le forze politiche celebravano il valore inestimabile della sanità pubblica. Poi, passata l'emergenza, la sanità è stata rimessa in fondo alle priorità del paese. Fine della storia.  

11. Altri 3 morti in 24 ore. La sicurezza sul lavoro in Italia è sotto il segno di: "Se vi dico treno spostatevi".  

12. Domanda ai parlamentari astenuti o che addirittura hanno votato contro l'adesione alla Convenzione di Istanbul. Ma non provate vergogna a scrivere messaggi di cordoglio per Giulia Cecchettin ?  

13. 1925: “La guerra sta all'uomo come la maternità alla donna” (Mussolini). 2023: “La maternità torni a diventare di nuovo cool”. (Mennuni).  

14. Portare la pistola ad una festa di Capodanno protetta da agenti di scorta è come masturbarsi con il profilattico. Oppure è uno stile di vita.  

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Autori