Omaggio a Luigi Delvecchio, autore satirico presente su Facebook (Pensieri Fulminati)

1.    Punizione esemplare. Indagato per evasione fiscale, Vittorio Sgarbi viene addirittura escluso dalla giuria di Miss Italia. Ma questo è giustizialismo! (Pensieri fulminati) (Luigi Delvecchio)

2.    ANNI RUGGENTI. Un tavolo è il regalo di compleanno del manipolo di parlamentari FdI a Giorgia. Adesso le mancano solo le tre carte... (Luigi Delvecchio)

3.    NIDO DI VESPA. Con l'assunzione del pargolo di Bruno Vespa a Radio 2, anche la stirpe dell'imenottero linguacciuto e molesto trova rifugio tra le braccia accoglienti di Mamma Rai. E noi restiamo sempre in attesa di un passo decisivo della scienza nel campo degli insetticidi... (Luigi Delvecchio)

4.    CRONACHE MARZIANE. Nelle stazioni della metropolitana a Stoccolma un tornello offre libero accesso a chi non ha i soldi per il biglietto. Chi sono gli alieni? Noi o loro? (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

5.    BANDIERA BIANCA. Parte con poche idee ma confuse la guerra di secessione in Italia. Sul Ponte dello Stretto di Messina sventola il gonfalone di San Marco... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

6.    STRUMENTI A FIATO. Secondo il gentleman sindaco di Terni, "Un uomo normale guarda il culo di una donna e se ci riesce la tromba". Invece una donna normale guarda il cervello di un troglodita e, se ci riesce, gli suggerisce la tromba delle scale... (Luigi Delvecchio)

7.    BASTA LA PAROLA! 200.000 euro di stipendio al compagno di burraco di Giorgia, chiamato alla direzione dei Giochi del Mediterraneo 2026 di Taranto. Qualcuno aveva appena strillato "Basta con l'amichettismo!". Ma forse si riferiva solo all'oscenità linguistica... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

8.    Ipotesi di reato. Secondo la Cassazione il saluto fascista è reato solo se opportunamente associato al manganello e a un lassativo adeguato... (Pensieri fulminati) (Luigi Delvecchio)

9.    GLORIA NAZIONALE. Sinner strapazza Djokovic e vola in finale dell'Australian Open. Tripudio nelle ville e a bordo degli yacht di Montecarlo... (Luigi Delvecchio)

10. ODISSEA NELLO SPAZIO. Il collegamento del Tg1 con la stazione spaziale internazionale si interrompe appena il ministro dell'agricoltura prende la parola. Anche gli alieni non lo reggono più… (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

11. Bandiera bianca. Parte con poche idee ma ben confuse la guerra di secessione in Italia. Sul ponte dello Stretto di Messina sventola il gonfalone di San Marco... (Pensieri fulminati) (luigi delvecchio)

12. AFRICA ADDIO! Il mirabolante Piano Mattei rispunta nel sedicente vertice Italia-Africa, strombazzato a furor di Tg1, ma snobbato dall'Unione Africana e da diversi paesi membri. Le truppe cammellate di Giorgia restano accampate nell'oasi di Porta a Porta... (Luigi Delvecchio)

13. SCAPPATI DI CASA. Due colpi magistrali messi a segno da Calenda all'ultimo minuto della campagna acquisti di gennaio. I transfughi Bonetti e Rosato migrano da Italia Viva di Gianni ad Azione di Pinotto... (Luigi Delvecchio)

14. CREDERE OBBEDIRE COMBATTERE. "L'esercito ha bisogno di riservisti per difendere l'Italia". Appello accorato del ministro della difesa Hulk. Presto saremo chiamati anche a donare le fedi matrimoniali alla Patria … (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

15. I LOVE SHOPPING. Per il Ponte sullo Stretto, il Carroccio chiede spese e stipendi senza limiti (e controlli) per tre anni. Quando l'appetito del Merendero diventa bulimia… (Luigi Delvecchio)

16. Oggi le cosmiche. In collegamento diretto con la stazione spaziale, il cognato agricoltore illuminato da Asimov e Kubrick ha profetizzato che «un giorno avremo una stazione sulla Luna e su altri pianeti». Ma non dimenticheremo mai quella di Ciampino... (pensieri fulminati) (luigi delvecchio)

17. FORMULA INPS. Mentre il governo cala le braghe concedendo agli eredi Fiat l'ennesimo aiutino, la Ferrari decide di devolvere in beneficenza qualche spicciolo (50 milioni) per ingaggiare un pensionando autista inglese... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

18. TRASPORTI ECCEZIONALI. Perla regale del Messaggero. "Il Principe Andrew e Sarah Ferguson... pensano di CONVOGLIARE a nozze di nuovo". Piccoli giornalisti crescono.... (Luigi Delvecchio)

19. Merendero imbestialito con Amadeus. A Sanremo cantano persino in napoletano e neanche un pezzo in dialetto della Val Trompia... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

20. Grande attesa per il ritorno di Giorgia dal Giappone, quando troverà il suo guardaroba saccheggiato impunemente dai concorrenti del Festival. (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

21. Incursione di Sangiovanni nel guardaroba della Caciottara... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

22. STRUMENTI A FIATO. Secondo il gentleman sindaco di Terni, "Un uomo normale guarda il culo di una donna e se ci riesce la tromba". Invece una donna normale guarda il cervello di un troglodita e, se ci riesce, gli suggerisce la tromba delle scale... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

23. VALORI BOLLATI. Il ministero del Made in Italy stamperà un francobollo per commemorare il Cavaliere. Si preannuncia una faida all'ultimo sangue per chi sarà il primo a leccarlo... (Luigi Delvecchio)

24. Bruno Vespa lecca e Patty Pravo biascica. Cinque minuti di master linguistico ad alto livello... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

25. CAVERNE A LUCI ROSSE. Un assessore leghista di Pistoia paragona l'ingresso di una grotta a una vagina. D'altronde sono quelli i luoghi più familiari ai trogloditi... (Luigi Delvecchio)

26. SLACCIATE LE CINTURE! Nessuno dei giovani protagonisti degli spot del Ministero dei Trasporti contro l'uso di droghe e cellulari alla guida indossa la cintura di sicurezza. Chissà chi sarà il titolare del ministero? (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

27. DARLE DI SANTA RAGIONE. Secondo 'Il Giornale', "Quel manganello è sacrosanto". Non resta che attendere la canonizzazione dell'olio di ricino... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

28. PUBE DE ORO. Tajani paragona Berlusconi a Maradona. Prese subito d'assalto la sede di Forza Italia a Napoli e l'ambasciata italiana a Buenos Aires... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

29. IL VENTO DEL CONDONO. Dal governo arriva lo stop alle maxi-sanzioni fiscali. Ai maxi-evasori solo un buffetto e via. Però non fatelo più, se ci ricascate passerete grossi guai! (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

30.  VEDO NUDO. Lo spoglio delle schede in Sardegna è stato così lento da sembrare uno striptease... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Autori