Omaggio a Enzo Iacchetti, conduttore (insieme a Ezio Greggio) di Striscia la Notizia.

 

1.     Lei gli diceva: "Se tu m'amassi...". Poi gli scriveva: "Se tu m'amassi...". Gli sussurrava: "Se tu m'amassi...". Lui le rispose: "Ma no che non t'amasso!".  

2.     Ora finalmente possiamo dirlo: Arsenio Lupin era socialista.  

3.     Ad Alberto Tomba volevano regalare un libro a Natale, ma lui ha risposto: "No grazie, ne ho gia' uno".  

4.     E' una questione di punti di vista: come gli aquiloni, che pensano che la terra sia attaccata al filo.  

5.     Ezio: "I legamenti crociati?". Enzo: "Sono quelli che si rompono nelle guerre puniche...". (Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti in "Striscia la notizia")

6.     Sono un sensibile. Mi commuovo anche per i moscerini schiacciati sul parabrezza delle automobili.  

7.     Poesia di Enzo Iacchetti: Cara/ scendo un attimo a comprare le sigarette,/ disse un giorno alla sua moglie/il signor Beppe/ e non torno' mai piu' / ando' a comprarle in Perù,/coi soldi messi via/si compro' una tabaccheria./Non lo trovarono mai/alla faccia della Raffai!  

8.     Chissa' se le stelle per esprimere un desiderio devono aspettare che cada la terra?  

9.     "L'amore non e' polenta." (Enzo Iacchetti, "Striscia la Notizia")

10.  Poesie bonsai: Oh Lumaca. Cosa ti viene in mente/ di attraversare proprio adesso?/ Lo so ch'e' domenica/ e il centro storico/ e' chiuso al traffico,/ ma c'e' sempre qualche furbo/ col motori...SCIAK !  . Nota a fondo poesia: Se si suppone l'esistenza di un cervello negli ultras del calcio e' lecito ipotizzare una mente pensante anche nelle lumache.

11.  Poesia di Enzo Iacchetti. Oh Tarlo. Gnam Gnam Gnam Gnam/ Gnam GnamGnam Gnam/ Uop/ Gnam Gnam/ Gnam Gnam/ Gnam Gnam Gnam Gnam/ oh no!/ Il mio comodino del '600. Nota: Uop: piccolo rutto.  

12.  Sto cercando una donna che metta un po' di ordine nella mia vita e se la trovo spero che cominci dalla cucina.                     

13.  Chi dice che la religione è l'oppio dei popoli, si è mai fumato una pagina della Bibbia?   

14.  Oh Tartaruga/ Mai che ti gratti un seno / O che almeno / Ti appoggi sul pancino /Il tuo tartarughino /Mai che ti possa abbronzare / Mai che tu possa scappare / Chiusa li' dentro / In quello stato /Povera figliola / Ti senti sola / Quasi come un magistrato.  

15.  Oh Vermino bianco (di quelli che stanno nelle mele). La mela: "Ma perché mi gruvierizzi? / Se tu, me sventurata, / mi rendi bacata / l'umanita' ne soffrira' / perché una mela al giorno non potra' piu' levare / il medico di torno. / Lasciami in pace nella fruttiera, / guarda piu' in la'.../ fatti una pera!". / Il vermino: "No, preferisco vivere".  

16.  Poesia bonsai: "Fermi tutti: questo e' un rap...ino". E faccio un rap.../ e faccio un rap e faccio un rap e faccio un rap/ Ma faccio un rap che dura poco/ se no vi annoio./ Lo so che io vi annoio io vi annoio io vi annoio. / E' un rap che dura poco/ ma tanto poco tanto poco tanto poco / che in men che non ti dico / e' gia' finito.  

17.  Poesia bonsai: "Cosa vuoi che ti dica: se la amo la amo!". Faccia di me / quello che vuole/ come quando l'altra sera/ mi ha costretto ad inginocchiarmi/ davanti a sua madre. / Faccia di me / quello che crede/ come quando al ristorante / mangiando gli ossi buchi / vuole sempre il mio midollo./ Faccia di me quello che vuole/ Faccia di me quello che vuole/ Faccia di me...e...e...rda.  

18.  Lui le disse: andiamo a ballare? Lei rispose: non me la sento...Lui le disse: andiamo al cinema? ... Lei rispose: non me la sento... Lui le disse: facciamo due passi fuori? Lei rispose: non me la sento... Fu così che lui decise di fissarle un appuntamento dall'otorinolaringoiatra.  

19.  Sean Connery dice che le donne bisogna picchiarle. Ma non capisco perché se lo fa lui si innamorano; se lo faccio io mi denunciano.  

20.  Mica bau bau micio micio, eh!  

21.  Chi fuma la pipa sa sempre che aria tira?  

22.  L'impiegato miope va via prima dall'ufficio perché non vede l'ora!  

23.  Ma un mal di piedi può essere inventato di sana pianta?  

24.  Le uniche azioni buone sono sempre quelle dei boyscout!  

25.  A Venezia non fanno lo scontrino perché sono sempre con l'acqua alla gola?  

26.  Il mio è un cane da GUARDA: lui guarda il ladro quando entra dalla finestra e lo guarda quando esce, senza abbaiare.  

27.  Mio nonno ha fatto la Resistenza,
mia nonna ha fatto la presa,
mio zio ha fatto la lampadina
e Amadeus ha fatto La Scossa.
  

28.  Il pomodoro è capace di ballare la salsa? Solo se è concentrato!  

29.  Non ti mando a cagare seno' mi occupi il bagno. (da "Occhio a quei due" con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti)

30.  Il mondo va a puttane! Tra 20 anni è sicuro che le puttane chiederanno al mondo un risarcimento per violenza carnale.  

 

Se vuoi tornare alla home page

Se vuoi tornare all’indice degli Autori