Omaggio a @Iperbole_ , (Fabio) autore satirico presente su Internet (Trumpo)

1.    I 14 italiani più ricchi (tra cui Armani e Berlusconi) posseggono il 30% della ricchezza del Paese. 14 persone su 61 milioni.

2.    Poi c'è il Partito Animalista della Brambilla che nelle Marche candida la proprietaria di un importante salumificio.

3.    Salvini: "Sardine? Ma non si vergognano di fare politica così?". Così come? Riunirsi in piazza senza spendere euro, senza diffondere odio, senza crocifissi e madonne? Capisco che un mantenuto da 26 anni possa scandalizzarsi, ma questa si chiama DEMOCRAZIA.

4.    Bellissimo il monologo di Rula Jebreal sulla violenza di genere. Dice come in questo Paese la colpevolizzazione delle vittime di violenza sia a livelli ignobili. Peccato solo aver mandato un tema così importante e attuale quasi a mezzanotte. (Trumpo) (Fabio)

5.    La comunita' cinese di Torino ha raccolto migliaia di mascherine donandole alla Regione Piemonte e la comunità islamica ha avviato una raccolta fondi per aiutare i focolai lombardo-veneti. Immigrati e musulmani, obiettivi preferiti del fascioleghismo. Una lezione immensa. (Trumpo)

6.    Emergency collabora con comune Milano e Alpini in ospedali da campo. Le sardine raccolgono 25mila euro e donano mascherine ai senzatetto. Medici senza frontiere lavora negli ospedali del lodigiano. E i fasciosovranisti a farsi le seghe su Putin.

7.    Il governatore lombardo Fontana posta una foto dell' "ospedale da campo a Crema con le migliori tecnologie sanitarie". Peccato che nella foto c'è l'ospedale da campo di Piacenza, messo su da esercito e Regione Emilia-Romagna. Grazie Fontana, lo sappiamo che siamo in buone mani. (Fabio)

8.    Comunque oggi oltre alla Borgonzoni, anche Vittorio Sgarbi si è dimesso dal Consiglio regionale dell'Emilia-Romagna per tenersi il posto a Roma. In un solo colpo, si respira aria più pulita. Volevano liberare l'Emilia-Romagna: ci siamo liberati noi di loro. (Fabio)

9.    Salvini: "Legge contro l'omofobia? Allora serve anche contro eterofobia". Di casi di etero picchiati, insultati, e mandati all'ospedale se ne contano zero. Di persone LGBT insultate, picchiate, e mandate all'ospedale perché tali, se ne contano a centinaia ogni anno. Sciacallo. (Trumpo)

10. Mentre Salvini-sciacallo ieri dava l'ennesima prova di essere ignobile seduto col culo sulla poltrona, Sufien - palermitano 23enne di origini marocchine, salvava una mamma col figlio di due anni dal fiume di fango, senza chiedere la carta di identità. Gli umani fanno così. (Trumpo)

11. Breve storia triste. C'è Salvini che si dice contrario allo Smart Working "perché è meglio lavorare in presenza, in ufficio". È lo stesso Salvini che ha l'89% di assenze in Senato. Sipario.

12. A Torino due genitori hanno portato la figlia dall'esorcista perché lesbica. Ma lui li ha fermati dicendo loro che la figlia è omosessuale, non posseduta. Quando l'esorcista è più moderno di te, dovresti farti qualche domanda. Un abbraccio alla ragazza.

13. Il patriarca russo Kirill è di nuovo positivo al Covid dopo qualche mese fa. Ricordo che Kirill disse che il Covid era "una punizione divina per i peccati degli omosessuali". Queste divinità hanno uno spiccato senso dell'umorismo...

14.  A Frosinone una ventenne ha confidato a madre e patrigno di amare una ragazza: loro due l'hanno picchiata e rinchiusa in camera. Questo è uno dei 1000 casi in cui avere «una mamma e un papà» è solo una sciagura. Sono amore e cura a fare una famiglia. (Fabio)