Omaggio a Jena

 

  1. Quando condanneranno Saddam a morte ci toccherà pure manifestare per salvargli la vita. Seviziati dai nostri princìpi. (da "Il Manifesto" - 16 dicembre 2003)
  1. Marte è un pianeta che assomiglia sempre di più alla sinistra italiana, non solo è rosso, ma una volta c'erano anche forme di vita. (sul Manifesto)
  1. Ora che hanno abolito la pena di morte per i minorenni, anche gli Stati Uniti cominciano piano piano ad assomigliare a una moderna democrazia occidentale. (Jena sulla Stampa)
  1. La sinistra è storicamente condannata a perdere i suoi miti, Carlo Marx, Vladimiro Lenin, Giuseppe Stalin, Franco Tiratore.
  1. "Buonasera, vorrei riprendermi Mastella". "Buonasera cavaliere, quanto vuole spendere?". (Jena - 20 ottobre 2005)
  1. Quando D'Alema dice che Mussolini non andava fucilato ma sottoposto a un giusto processo, in realtà sta parlando a nuora perché suocera intenda. La suocera sarebbe Berlusconi.
  1. Una casa a tutti gli sfrattati. Sbaglio o la sinistra non l'ha mai detto? (La Stampa, 16/11/2005)
  1. Berlusconi ci ha pensato: senza di me perdiamo. Prodi pure ci ha pensato: senza di lui perdiamo. (su La Stampa)
  1. Hanno ragione i giudici della Cassazione, chiamare qualcuno «sporco negro» non è una manifestazione di razzismo. Semmai un modo sintetico per dirgli che dovrebbe andare a lavarsi.
  1. Dopo Fazio serve un Governatore competente, apprezzato in tutti gli ambienti finanziari che contano, a destra e a sinistra. Consorte?
  1. Secondo l'ultimo sondaggio dell'anno, quaranta italiani su cento sognano che Prodi vinca le elezioni, altri quaranta che le rivinca Berlusconi. I venti che restano continuano, irriducibili, a fare sogni erotici.
  1. Craxi, se non fosse morto il 19 gennaio di sei anni fa, morirebbe oggi, dal ridere.
  1. Per protestare contro la pena di morte in California, il sindaco Veltroni ha annunciato che non vedrà più i film di Schwarzenegger. La notizia è che prima li vedeva.