Omaggio a Leonardo Manera, comico dello 'Zelig'.

 

1.   Mi piacerebbe videoregistrare tutte le tue trasmissioni televisive, ma ho un videoregistratore a sei testine ed ognuna la pensa in modo completamente diverso.

2.   Al ristorante. Cliente: "Perchè c'e' un pezzo di intonaco nella mia pizza?". Cameriere: "Eh, perchè lei ha chiesto la PIZZA della CASA".

3.   Al ristorante. Cliente: "Perchè ci sono dei bruchi nel mio piatto?". Cameriere: "Perchè lei ha chiesto un piatto di farfalle...molto ma molto al dente…".

4.   Al ristorante. Cliente: "Perchè c'e' una donnina seminuda nel mio piatto?". Cameriere: "Perchè lei ha chiesto gli spaghetti alla...puttanesca".

5.   Al ristorante. Cliente: "Cameriere, come mai ci sono dei puffi drogati nel mio piatto?". Cameriere: "Perchè lei ha chiesto un piatto di...bucatini".

6.   Al ristorante: Cliente: "Cameriere, posso ordinare?". Cameriere: "Lasci stare, signore, siamo pagati anche per questo".

7.   Al ristorante. Cliente: "Cameriere, come mai le mie lenticchie non sono ancora arrivate?". Cameriere: "Perchè sono...Lenticchie!".

8.   "Per due denti… ma cosa vuole che siano?" disse il dentista… "Tutto, per me!" rispose il tricheco.

9.   Sai cosa disse Gesù alla Maddalena? Disse: "Bella la Sardegna!".

10.                     Quando di notte soffro di insonnia prendo dei lassativi, cosi' non dormo lo stesso, pero' almeno ho qualcosa da fare.

11.                     Un'arancia all'altra: ti spicchio !

12.                     Dal medico: uno va dal medico e i suoi parenti gli dicono: “Non ti ha dato la ricetta completa!”. “Perché?”. “ C’è scritto prendere la vitamina e …” .

13.                     Qual e' la migliore amica dell’ape maia?? L’ape azteca.

14.                     Un cavaliere va da un artigiano: "Vorrei uno scudo". L’artigiano glielo dà. "Quanto le devo?". "Due scudi…"

15.                     Cliente: "Perchè c'e' una donnina seminuda nel mio piatto?". Cameriere: "Perchè lei ha chiesto una pasta un piccante…"

16.                     Un uomo vede un bambino per strada da solo con una palla e il bimbo dice: "Sono un ala, adesso un difensore, un mediano…". E l’uomo: "Cosa stai facendo?". "Gioco a palla da solo…". "Ah, e come te la passi???".

17.                     Boss: "Sento Male". Picciotto: "Dove?". Boss: "Al Capone".

18.                     Ti avvicini, vai da lei e dici: "Ciao, prendi qualcosa?". Lei dice: "Sì, prendo un taxi". E va a casa.

19.                     "Come si chiama il fiume che scorre vicino all'Eufrate?". "Eusuora".

20.                     Lontano dagli occhi... le caviglie.