Omaggio a MariaFra, battutista satirica, presente su Satiraptus

1.    400 mila firme raccolte contro il MES, ma le croci valgono? (Satiraptus))

2.     Venti fedeli recitano il rosario davanti al tribunale di Torino per Salvini. Ma di preciso, dove ha sbagliato Basaglia? (Satiraptus)

3.    I meridionali votano Lega e voi vi preoccupate se Silvia Romano si è convertita all'Islam? Ma davvero? (Satiraptus)

4.    72enne americano guarito da Covid, ha ricevuto una parcella, da parte dell'ospedale, di oltre un milione di dollari. L'uomo ha affermato: "Mi sento colpevole di essere sopravvissuto!". Mio caro nonno americano, è il tuo sistema sanitario che meriterebbe di essere cancellato. Fidati. (Satiraptus)

5.    Gli Italiani strana gente! Dopo quasi 80 anni si è ricordata con disprezzo del 'madamato', ossia pedofilia legalizzata su popolazioni sottomesse. Tra 80 anni ci ricorderemo con disprezzo del 'Salvini fancazzista', ossia circonvenzione di incapace legalizzata, su una parte della popolazione sottosviluppata! (Satiraptus)

6.    Cervello di Salvini: "Cazzo se son buone queste ciliegie". Intanto Zaia: "...bimbi morti". Salvini annuisce e sputa un nocciolo. Intanto il suo cervello: "Ancora una, poi basta!". Intanto Zaia: "...dobbiamo capire il perché di questa terribile vicenda". Salvini annuisce a occhi chiusi e il suo cervello: "Cazzo, ma come faccio a non prenderne un'altra?". E sputa un altro nocciolo. Ditemi se questo è un uomo! (Satiraptus)

7.    Per prima colpì Boris Johnson e io sorrisi. Poi colpì Bolsonaro e io risi con soddisfazione. Se dovesse colpire Trump sarò sul pavimento schiantata dalle risate. Quando toccherà a Salvini, non riderò, perché avremo scoperto che il Covid ha fatto un altro salto di specie. (Satiraptus)

8.    "Di fronte alla morte di due miei concittadini per questa immane tragedia, le dico semplicemente una cosa: lei è un turpe e miserabile sciacallo. Spero che le nostre lacrime diventino per lei gocce della tortura cinese". Queste sono le parole con le quali Roy Paci risponde a Salvini. Che signore! Io avrei più semplicemente scritto "Cornuto!". (Satiraptus)

9.    Salvini dice no allo smart working! Grazie al cazzo, non conosce il significato del sostantivo 'lavoro', figurati se conosce il corrispettivo in inglese! (Satiraptus)

10. "Che ti metti per la terza ondata?" "Due gocce di Acqua di Lourdes". (Satiraptus) (in collaborazione con Massimo Schiavo)

11. In questi giorni mi sta sul cazzo anche Don Matteo! (Satiraptus)

12. Draghi ha finito il primo giro di consultazioni. Io me lo immagino tutto sconsolato, mentre pensa: "Ma come cazzo fa Mattarella a sopportarli tutti? Come?". (Satiraptus)

13. Sallusti è positivo al Covid. Sempre che non si sia dato malato poiché non può criticare il Governo, ora che ci sono gli amici suoi. (Satiraptus) (in collaborazione con Donato Lamberti)

14. Quando l'amico tuo incitava i suoi a insultare ragazze minorenni, la Boldrini, cara signora Meloni, non ha mai detto una parola. Adesso che un tizio pubblicamente ti dà della scrofa perché dovrei levare il mio urlo di sdegno? Perché, cara Giorgina, sono migliore della gente che frequenti tu e perché insultare una donna, con i soliti epiteti sessisti, ricorda un po' il modo di fare di Salvini e, diciamoci la verità, fa schifo. (Satiraptus)

15. Recapitata, in Senato, una busta indirizzata a Renzi contenente due bossoli. Matteo, prendila con ottimismo, almeno non sono i soliti insulti. (Satiraptus)

16. Vissani: "I ristoranti all'aperto non bastano, servono i denari". Ciccio dagli i tuoi, quelli che hai evaso! (Satiraptus)

17. Finito il Festival adesso si ritorna tutti a fare le cose di tutti i giorni: Virologi; esperti di politica; Esperti europeisti; Fini economisti (Draghi levate!); arbitri e allenatori di calcio. (Satiraptus)

18. Samantha Cristoforetti prima donna europea a capo della Stazione Spaziale Internazionale, ma non potrà mai giocare una partita del cuore contro la nazionale cantanti! (Satiraptus)

19. Italiani pronti a linciare il tabaccaio che avrebbe sottratto il grattaevinci ad una anziana, perché è evidente che si tratta di un furto. Poi gli ricordi che la Lega ha rubato 49milioni di euro e sei solo una zecca rossa. (Satiraptus)

20. Calenda denuncia: una numerosa famiglia di cinghiali a spasso per strada in via Trionfale in pieno giorno. Invece quando per Roma in pieno giorno gira Salvini, tutti muti, vero? (Satiraptus)

21. Dopo le elezioni: Meloni è la grande vincitrice. Letta è il grande sconfitto. Conte è la grande sorpresa. Berlusconi è sempre... sempre... sempre Silvio. Salvini è il grande collezionista di figure di merda. Di Maio è il grande scomparso, tanto che la Sciarelli sta preparando uno speciale su Chi l'ha visto? Renzi è il solito miracolato. E noi? Diciamoci la verità, noi stiamo già a Natale con un pensiero a Sanremo 2023. (Satiraptus)

22. La Russa fa sapere che il 25 Aprile sarà in Polonia. Qualche sindaco polacco vuole farmi sognare, come quando Salvini andò in missione di pace? (Satiraptus)

23. Grande festa alla Corte dei neofascisti d'Italia: c'ha lasciato Michela Murgia. (Satiraptus)

24.  Malattie rare: chiude il centro che cura i bambini farfalla. Al Governo pensano che si tratti di un centro pro LGBTQ+. (Satiraptus)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Autori