Omaggio a Maurizio Melis, battutista presente su Facebook, Presidente “Toscana Disabili Sport Onlus”.

1.     Toti: "No problem, il petrolio sversato a Genova va verso il mare francese". Bisognera' dire grazie a Renzi che ha svenduto i confini marini italiani alla Francia. (Soppressatira)

2.     Zuckerberg  dal papa: "Come mai Gesù aveva solo 12 amici?". (Soppressatira)

3.     Renzi: "Rifarei le scuole, se fossi Harry Potter". E la Rowling riscrive i suoi libri:
1 - Renzi Potter e la riforma filosofale
2 - Renzi Potter e la camera dei deputati
3 - Renzi Potter e il prigioniero di Cagacaz
4 - Renzi Potter e il ponte sullo stretto di fuoco
5 - Renzi Potter e l'ordine del Napolitano
6 - Renzi Potter e il principe mezzasega
7 - Renzi Potter e i doni degli 80 euro
8 - Renzi Potter e le maledizioni degli italiani.
 (Soppressatira) (in collaborazione con Gianni Macheda)

4.     I fan di Renzi su Twitter gli chiedono di non mollare. In effetti l'odore a Palazzo Chigi è già insopportabile...

5.     Indagine Citroen: italiani primi in Europa per il sesso in auto. Un altro successo del Governo Ren... no Gentilo... vabbè è lo stesso. (Soppressatira)

6.     Che poi diciamoci la verità: quando in questi giorni abbiamo letto "Ferrara uccide i genitori", la speranza che Giuliano finisse i suoi giorni in carcere l'abbiamo avuta...

7.     Come se poi il maxi-condono di miliardi di euro ai gestori dei giochi d'azzardo non fosse anch'esso un'assicurazione sulla vita... (Soppressatira)

8.     Trump se la prende con la Corte d'Appello: "E' politicizzata". Riconfermando che con Berlusconi noi eravamo avanti anni luce.

9.     Orlando (PD): "Renzi rischia il frontale". E senza uno straccio di polizza assicurativa.

10.  Abbondante, Direttore Generale dell'Asl nominato da De Luca, una settimana fa giustificava i medici assenteisti: "Tengono famiglia". Ora è agli arresti domiciliari per aver favorito gli intrallazzi all'Istituto Tumori. Fateci voi una battuta, a me vien da vomitare...

11.  Rotta (PD) a "L'aria che tira": "Basta parlare di Lotti, parliamo della ripresa in Italia". Che è all'1%, fanalino di coda in UE. Voleva rimanere in tema di figure di merda.

12.  "Per me la donna è un essere da rispettare 365 giorni all'anno! Buon 8 marzo. Ti amo". "Grazie amore. Ora però torna a casa che tua moglie s'insospettisce". (Soppressatira)

13.  Berlusconi: "Io ho 21 cani!". Escludendo i tesserati di Forza Italia.

14.  Capacchione (PD) su Minzolini: "Il partito ci ha lasciato libertà di coscienza". Evidentemente non sono proprio riusciti a trovarla.

15.  Chissà se per la festa del papà Renzi tornerà a cenare ad Arcore...

16.  Grillo mi ha parlato dalla stampante e mi ha detto che mi leva il simbolo. Comunque sempre meglio di Renzi che non mi parla ma mi ha levato le mutande...

17.  Multa fino a 651 euro se sorpassi un ciclista a meno di un metro e mezzo. Per regolarsi sulla distanza si procede così: quando lo affianchi apri lo sportello, se cade eri troppo vicino. (Soppressatira)

18.  A cosa serve andare a Lourdes quando nei parcheggi invalidi dell'Ipercoop ogni giorno centinaia di persone guariscono? (Scor@zzata)

19.  Su Canale 5 Selfie con Simona Ventura e Belen Rodriguez. Ma niente, non ce l'hanno fatta a mettere insieme un cervello.

20.  Veltroni morso da un cane. Di solito fa notizia il contrario, ma in tempi in cui non lo caga più nessuno va benissimo.

21.  E comunque la notizia vera rimane che un furgone Fiat sia riuscito a percorrere 600 metri senza fermarsi.

22.  Si critica la candidatura di Di Maio con soli outsiders. Però quando Renzi era candidato con Emiliano e Orlando muti eh?

23.  Che poi la mascherina è come il preservativo: è chiaro che senza è più bello, però poi sono cazzi tuoi.

24.  E comunque, dopo 10 anni di relazione con Berlusconi, anche io avrei cambiato orientamento sessuale. (Il vocio)

25.  Per Giovanni Toti 22 morti su 25 erano anziani, quindi "non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese". Ora attendiamo che si esprima presto anche riguardo a omosessuali, disabili e rom. (Il vocio)

26.  Salvini: "Centrodestra unito, pronti a governare". L'avevo detto che le disgrazie del 2020 non erano finite! (Il vocio)

27.  Tutto il CentroDestra si mette d'accordo per non chiamare mai Conte "Presidente", ma bensì "Avvocato Conte", nel tentativo di delegittimarlo. In realtà hanno solo evidenziato che almeno lui un lavoro e un titolo di studio ce li ha... (Il vocio)

28.  Renzi su La Stampa: "C'è un livore anti-renziano". Perché pareva brutto ammettere "sto sui coglioni a tutti". (Il vocio)

29.  PD: urgenti i ristori! M5S: far partire subito gli aiuti! Lega: i ristori siano immediati! IV: I commercianti vanno sostenuti! FI: Subito sostanziosi ristori!. Qualcuno deve dirglielo che ora al Governo ci sono loro... (Il vocio)

30.  Alla fine Fedez in 5 minuti ha detto il doppio delle cose che avrebbe dovuto dire la politica di sinistra in 10 anni. (Il vocio)

31.  Ma a questo punto non sarebbe più semplice fare le udienze al San Raffaele? (Il vocio)

32.  Minacce di morte alla Presidentessa del Senato Casellati, solidarietà per l'accaduto da tutto il mondo politico. I minacciatori sui social: "Il difficile è stato notificargliele considerato che passa metà del suo tempo sui voli di Stato". (Il vocio)

33.  Comunque se a Tokio avessimo mandato qualche leghista, una o più medaglie nella pistola le avremmo portate via... (Il vocio)

34.  La trattativa Stato-mafia esiste, ma non è reato. In effetti trattativa vera e propria non c'è mai stata. Sono sempre andati d'accordissimo. (Il vocio)

35.  In Austria il cancelliere Kurz si è dimesso da cancelliere per corruzione. Lo stesso motivo per cui da noi li fanno ministri e li propongono come Presidente della Repubblica. (Il vocio)

36.  Renzi alla Leoponda sulla corsa al Quirinale: "Io sono l'ago della bilancia". Ecco cosa tanti di noi si sentono nel culo da un po'... (Il vocio)

37.  La moglie di Andrea Serrani, il tifoso fiorentino "palpaculi", lo difende: "Il mio Andrea è sempre disponibile a dare una mano". Che altro aggiungere? (Il vocio)

38.  Salvini e la destra propongono a Presidente della Repubblica Letizia Moratti: "Perché rappresentante di una sanità lombarda che è un esempio per come ha affrontato e sta uscendo dall'emergenza Covid". Che è un po' come se io proponessi i Benetton per come hanno fatto la manutenzione al ponte Morandi... (Il vocio)

39.  Genova: 27 disabili costretti a scendere dal treno perché i loro posti, prenotati, erano occupati da una comitiva di turisti che si sono rifiutati di lasciare il posto nonostante l'intervento del capotreno e di tre agenti della Polfer. Incredibile che, a fronte di un diritto sacrosanto, lo stato non abbia avuto la capacità di garantire nemmeno quelli delle fasce più deboli. Lo so, questa non è satira, ma la satira nulla può contro l'ignoranza. (il vocio)

40.  Per Barbareschi il problema del cinema è: "La mafia dei froci". Per me invece è che qualcuno lo consideri un attore. Anzi, che qualcuno lo consideri. (Il vocio)

41.  Briatore: "Nel mio locale la pizza costa cara perché usiamo prodotti di qualità, paghiamo tasse e dipendenti". E niente... Io mi sono fermato a "paghiamo tasse" per il troppo ridere.

42.  Per riconoscersi tra di loro, i fan di Italia Viva ora si fanno chiamare "Vivaci". Un ossimoro, considerando che il partito è moribondo. (Il vocio)

43.  Crisi governo, Renzi: "Mi appello a Draghi, avanti senza M5S", is the new "Aiuto! Salvatemi la poltrona che se si va a votare sparisco". (Il vocio)

44.  Nell'inchiesta di Terracina indagato anche l'europarlamentare di Fratelli d'Italia Nicola Procaccini, oltre a sindaca e altri appartenenti allo stesso partito. Ho capito perché vogliono le elezioni subito: prima che sia troppo tardi e non ne rimanga nessuno per fare le liste. (il vocio)

45.  Fateci caso: a voler abolire il RdC sono sempre quelli che non hanno i requisiti per ottenerlo. (Il vocio)

46.  Dopo Letta, anche Renzi promette (o minaccia...) una campagna elettorale porta a porta. Siamo giunti all'assurdo: quando ti suonano a casa speri che siano i Testimoni di Geova! (Il vocio)

47.  Procaccini, l'uomo di fiducia della Meloni, nel vortice dell'inchiesta: "Prendeva mazzette da 40.000 € dagli amici balneari". Di 'sto passo il partito si chiamerà "Fratelli di Regina Coeli". (Il vocio)

48.  Salvini commenta lo scambio di messaggi tra la Lega e l'ambasciata russa: "Noi siamo europeisti e atlantisti, ma questo non significa non voler buoni rapporti con Putin". Che tradotto significa: "Siamo come prostitute, se c'è da intascare soldi, andiamo con chiunque". (Il vocio)

49.  E' morto Niccolò Ghedini, storico avvocato di Berlusconi e parlamentare, ininterrottamente dal 2001. Ora Silvio dovrà far eleggere un altro dei suoi avvocati, altrimenti bisognerà che cominci a pagargli le parcelle... (Il vocio)

50.  La Meloni propaganda lo sport come cura per le devianze (ma poi definisce devianze delle patologie come anoressia, obesità, autolesionismo e hikikomori!). Ma la perdoniamo. Lo sappiamo che per la Meloni... dove c'è Balilla c'è casa. (Il vocio)

51.  Rinviato il lancio di 'Artemis 1'. Ufficialmente la causa è "Un problema ad un razzo". In realtà si tratta di "Un menagramo del cazzo". Salvini: "Anche voi siete pronti alla diretta della missione Artemis 1 che riporterà l'uomo sulla Luna? E' un momento importante e spero che il lancio vada a buon fine". (Il vocio)

52.  Tutto il mondo in subbuglio: è morta la regina. Calenda, sentita la notizia replica. "E' una fake news, mia moglie sta benissimo". (Il vocio)

53.  Alessandra Locatelli, ministra alla disabilità che chiedeva agli amministratori leghisti in Lombardia di "rimuovere immediatamente dai loro uffici pubblici la foto di Mattarella, perché non rappresenta più il garante imparziale dei cittadini", ha giurato oggi davanti a Mattarella. E niente, fa già ridere così. (Il vocio)

54.  Visti i nomi e le facce corrispondenti, visti i programmi e le prime dichiarazioni, il Governo della Meloni, più che di alto profilo, sembra di 'alta coprofilia': tendenza di alcuni organismi a vivere tra gli escrementi. (Il vocio)

55.  Dal 1° gennaio scattano gli aumenti alle pensioni decisi dal governo Draghi. Ma saranno in percentuale e saranno lordi. Quindi pensionati con la minima si troveranno 38 € in più, mentre per le pensioni oltre la soglia dei 4.000 € l'aumento sarà circa di 260 € lordi. Per aiutare i più poveri... ad essere sempre più poveri. (Il vocio)

56.  Il Tribunale sentenzia: illegittimo il decreto di Salvini che, da Ministro dell'Interno, aveva imposto la dicitura "Padre e Madre". Sulla carta di identità dei minori va scritto "Genitori", a tutela delle coppie omogenitoriali. Su quella di Salvini invece andrebbe scritto "Incoscienti". (Il vocio)

57.  Il padre dei fratelli Bianchi, condannati per omicidio di Willy, è indagato per violenza e crudeltà, insieme al figlio Marco, verso animali, come risultato dai video trovati sul cellulare di quest'ultimo. I due 'eroi', infatti, riprendevano le loro "imprese". Com'era quella del frutto e dell'albero? (Il vocio)

58.  Decreto antirave. Il Governo precisa: vale solo per gli eventi musicali. Ora a Predappio saranno più tranquilli. (Il vocio)

59.  Nicola Pietrangeli definisce il Padel "il trionfo delle pippe" paragonandolo ovviamente al Tennis. La stessa cosa che avrebbe detto oggi Berlinguer per definire la politica di Italia Viva paragonata alla sua. (Il vocio)

60.  Il ministro degli Esteri Tajani va in Egitto e riceve dal Presidente Al-Sisi rassicurazioni di piena collaborazione sui casi Regeni e Zaki. E niente… fa già ridere così. (Il vocio)

 

Per tornare alla HomePage 

Per tornare all’indice Autori