1. Quando il direttore di un quotidiano va in ferie, corre il rischio che le vendite del giornale, in sua assenza, diminuiscano. Ma ne corre uno maggiore: che aumentino.

2. Pare impossibile, ma questi omosessuali sono persone alle cui spalle avviene sempre qualcosa.

3. Temere l'amore e' temere la vita, e chi teme la vita e' gia' per tre quarti morto.

4. La vita e' come il pane: col trascorrere del tempo diventa piu' dura, ma quanto meno ne resta tanto piu' la si apprezza.

5. Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano.

6. Viviamo in un secolo di urlatori, in cui anche la crociata contro l'urlo non si può fare che urlando.

7. La virtù femminile è un'invenzione dell'uomo.

8. Sulle donne s'è detto di tutto, anche troppo. Eppure un manuale appena pubblicato suggerisce un approccio diverso, come si evince fin troppo bene dal titolo: "DELLA DONNA NON SI BUTTA VIA NIENTE. CON 21 RICETTE PER CUCINARLA". Un'idea originale, non v'è dubbio. Peccato che il problema, con le donne, non sia cucinarle. Ma digerirle.

9. Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto.

10. Il fascismo privilegiava i somari in divisa. La democrazia privilegia quelli in tuta. In Italia i regimi politici passano. I somari restano. Trionfanti.

11. I mariti italiani per comprare la pelliccia alla moglie spendono piu' di tutti i loro colleghi europei. Poveri, ma pelli.

12. Anche noi italiani dobbiamo qualcosa a Elvis Presley: quella di offrirci una delle rare occasioni in cui preferiamo essere italiani piuttosto che americani.

13. L'UIL ha proposto di togliere il passaporto a chi non e' in regola con il fisco. Avrebbe fatto prima a dire: chiudiamo le frontiere.

14. I nostri uomini politici non fanno che chiederci a ogni scadenza di legislatura 'un atto di fiducia'. Ma qui la fiducia non basta: ci vuole l'atto di fede.

15. Il bello dei politologi e' che, quando rispondono, uno non capisce piu' cosa gli aveva domandato.