Omaggio ad Antonio Webern, autore satirico presente su Facebook (Pensieri Fulminati), autore del gruppo ‘DIVERTIMENTUM’ e ‘Puttanate e non solo in libertà 2.0’

1.    Guerini (Presidente Copasir): 'L’Europa ha ridimensionato Putin'. Infatti ora bombarda con moderazione, solo nei giorni pari e previa consultazione del regolamento UE.

2.    Il governo ha sgomberato il Leoncavallo per riaffermare la legalità. Ora può tornare serenamente a spartirsi appalti, alleanze e parenti in poltrona.  

3.    La Serie A ricomincia. In Parlamento invece si gioca a chi segna più colpi bassi.  

4.    Nordio e il terrazzo ministeriale da 9000 euro: perché per riformare la giustizia, serviva prima un attico con vista panoramica.  

5.    L'editore leghista Angelucci è così assente in Parlamento che ormai lo cercano anche a Chi l'ha visto.  

6.    A Gaza è carestia. Sui tavoli diplomatici invece non manca mai il buffet.  

7.    Lollobrigida, 120mila euro per la festa del fungo di Lariano. Deve trattarsi di funghi che non crescono nei boschi, ma direttamente in banca.  

8.    Tajani difende gli extraprofitti delle banche: giusto, poverini... con tutto il c*lo che si fanno a fregarci, un premio se lo meritano.  

9.    Dopo la sagra del fungo, arriva la fiera del peperoncino. Questo governo ama il piccante, peccato che bruci solo i cittadini. (Pensieri Fulminanti)  

10. Sfilata di ministri alla fiera del peperoncino di Rieti: qui il bruciore è naturale, poi c'è quello causato dalle politiche economiche. (Pensieri Fulminati)  

11. Sambuca Molinari chiama “emigrazione volontaria” quella che è una deportazione. Così si fa il giornalismo: ribaltando i fatti e spalleggiando un governo criminale.  

12. I complottisti credono che Trump sia morto. Impossibile: il suo ego è ancora in conferenza stampa.  

13. Se ne è andato Emilio Fede. Lo ricordano la famiglia, i parenti e le olgettine tutte. (Pensieri Fulminati)  

14. L'1% più ricco del mondo inquina in un anno come il restante 99% in 1500 anni. Ma dicono che stanno facendo la loro parte: hanno smesso di usare le cannucce di plastica sui loro yacht.  

15. La Corte d'appello USA boccia i dazi di Trump: voleva punire l'Europa e la Cina, ma a quanto pare ha solo fatto arrabbiare la Costituzione.  

16. Il governo francese Bayrou è durato solo nove mesi: sembrava promettere un futuro… invece era solo una colica.  

17. Dopo aver ridotto Gaza in macerie, i soldati IDF vanno nelle Marche a smaltire lo stress: zero senso del ridicolo, ma almeno buon cibo e tranquillità.  

18. Per i MAGA, Kirk è morto per colpa di South Park. Strano non abbiano ancora accusato Peppa Pig.  

19. A Trapani sorgerà il centro per addestrare i piloti degli F-35: perché se devi spendere miliardi, meglio farlo con vista mare.  

20. In 60 anni i ghiacciai delle Alpi si sono sciolti più in fretta delle risoluzioni ONU.  

21. Trump chiede 15 miliardi al New York Times per diffamazione. Praticamente è il suo nuovo piano economico. (Pensieri Fulminati)  

22. Ucraina, Zelensky esorta Trump: "Serve una posizione chiara". Trump a Zelensky: "Certo, la solita a novanta".  

23. Assegno anche per le unioni civili: Pillon protesta, ma la realtà avanza. (Pensieri Fulminati)  

24. La Spagna dice no ai Mondiali 2026 in protesta per la situazione a Gaza: evidentemente qualcuno ha spiegato agli allenatori che ci sono partite più importanti di quelle sul campo.  

25. L'università di Oxford rivela: 'La propensione di Sallusti alla diffamazione è un fatto genetico".  

26. Il presidente di Amici di Israele dà del fascista a Iacchetti. Lui ha risposto: “No grazie, ho già il vitalizio da presentatore”.  

27. Ricerca: ingaggiato team di psichiatri per spiegare l'utilità della separazione delle carriere.  

28. "Renzi sta recitando meglio di chiunque altro il ruolo di oppositore" (La Stampa). Peccato non se ne siano accorti manco i parenti.  

29. Scovato articolo di Libero che dice la verità ma Sechi chiarisce: 'Si è trattato di un errore'.  

30. Calderone ammette: “Mi sono laureata di domenica perché il sabato c’erano gli sconti all'Eurospin".  

31. 10 nuovi Paesi riconoscono la Palestina, l’Italia invece riconosce solo il weekend lungo.  

32. Secondo Tajani, tassare le banche è sovietico. Non toccare i banchieri invece è patriottico.  

33. 10 nuovi Paesi riconoscono la Palestina, l’Italia invece riconosce solo il weekend lungo.  

34. E anche oggi il premio 'miglior pallista mediatico' se lo aggiudica Alessandro Sallusti che è riuscito a dire in diretta TV che Israele ha riconosciuto la Palestina nel 1948, mentre non è mai successo né allora, né oggi.  

35. Meloni accusa la sinistra di odio. Le campagne di Sallusti e Feltri, invece, sul loro giornale contro la sinistra sono sempre state scritte in Dolce Stilnovo. (‘O strunz)  

36.Mediaset non partecipa ai funerali di Emilio Fede. Sarà stata colpa del caldo. (Satyricum)

37. La Santanchè sul turismo ha citato dati così falsati che persino Google ha deciso di metterli nella sezione ’bufale storiche'.  

38.Per Molinari (Repubblica) quella dei Palestinesi da Gaza è una ‘emigrazione volontaria’. Una gita scolastica, praticamente. (Satyricum)  

39. I paesi dell'Europa orientale vogliono un muro di droni contro le incursioni nel loro spazio aereo. La chiameranno Grande Muraglia Paranoica. (Pensieri Fulminati)  

40.L'1 % più ricco del mondo inquina in un anno come il restante 99% in 1500 anni. Ma ci spiegano che il vero problema siamo noi che lasciamo il caricabatterie attaccato alla presa. (Satyricum) (Antonio Weber)

 

Per tornare alla HomePage

Per ornare all’indice degli autori