Rocco Buttiglione

 

1.     Buttiglione filosofo?  E Platone cos'era, un metalmeccanico? (Beppe Grillo)

2.     Ma l'avete visto com'è questo Buttiglione, è un filosofo? I filosofi sono così? Ma Aristotele cos'era se Buttiglione è un filosofo? Un'elettricista? Ma uno che legge così, di traverso. L'avete visto? sta peggiorando di giorno in giorno. Lui il giornale se lo mette in faccia. (Beppe Grillo)

3.     SCassuttata oggi in parlamento. Libertinotti nei Casini: si sono rotti i Maroni ed è stato preso a Sberlusconi. Sventroni, coi pattini a Rutelli, è prontamente intervenuto: "Ma stella mia, ciò è Violante la legge!". Pronta la reazione del presidente, sollevando il Buttiglione: "A' matto! Bevi birra e Ciampi 100 anni!". "Che tiro Mancino!" (Mauroemme)

4.     Il parlamento sarà diviso non più per colore politico, ma per dimensioni. Da una parte i grossi: Veltroni, Maroni, Berlusconi, Buttiglione... Dall'altra i piccolini: Fini, Mussolini, Casini, Dini, Rutelli... (Mauroemme)

5.     I 15 libri piu' corti della storia (edizione italiana):
15. "Le barzellette che non conosco" del Dr. Zap
14. "Io e il sesso" di Rosy Bindi
13. "L'etica francescana nel partito Socialista" di Bettino Craxi
12. "Come redarre un giornale satirico e umoristico" di Pirotti
11. "Il miracolo economico italiano negli anni '90" di Massimo D'Alema
10. "Le mie memorie" di Salvatore Riina
 9. "Deontologia professionale del giornalista" di Emilio Fede
 8. "Traguardi della Politica Estera Italiana" di Romano Prodi
 7. "Manuale di Meccanica quantistica" di Alberto Tomba
 6. "Esaltazione della Modestia" di Silvio Berlusconi
 5. "Il nuovo galateo" di Vittorio Sgarbi
 4. "Il ruolo del CDU nella politica italiana" di Buttiglione
 3. "Elogio della verginita'" di Madonna
 2. "Grammatica e Sintassi Italiana" di Antonio Di Pietro
 1. "I miei pensieri" di Umberto Bossi

6.     Anagramma di Rocco Buttiglione = Un clerico bigotto    

7.     Con la Ragione non si riesce a dimostrare che NON DIO ESISTA. (R. Buttiglione)

8.     Fateci caso: ogni domanda coglie il professor Buttiglione attonito e stralunato, come la cernia nei documentari marini. (Michele Serra)

9.     Può darsi che mi abbia creato Dio. Ma Dio ha creato anche Gasparri e Buttiglione, e questo spegne un poco il mio entusiasmo.

10.                       Ultim'ora: ci e' giunta notizia che da ieri, ufficialmente, e' divenuto consulente globale di tutti i politici italiani l'esimio professor Giulio De Borraginis, massimo esperto italiano di botanica. La decisione si e' resa necessaria a causa dell'esponenziale nascita di nuovi partiti e movimenti facenti riferimento a nomi di vegetali, al punto che non se ne hanno piu' a disposizione di comuni. L'illustre professore, conoscendo a memoria circa 20.000 specie di piante sia erbacee che arboree, dovrebbe essere in grado di coprire il fabbisogno per i prossimi mesi. Gli abbiamo chiesto alcuni tra i suggerimenti da lui preferiti: "Ho consigliato Cossiga di sostituire il trifoglio con un gladiolo. Bertinotti? il non-ti-scordar-di-me. A D'Alema non c'e' dubbio, il narciso. Se mai la Melandri pensasse di fare un proprio movimento, sarebbe appropriata la ficaria verna. Per Tiziana Maiolo la scrofularia acquatica. E veniamo ai due leader attuali: Rutelli sarebbe associabile alla atropa belladonna, Berlusconi alla erba unta bianca. E ancora consiglia: a Rauti il papavero a clava. A Buttiglione l'erba-sega comune. Russo Iervolino: erba cornacchia comune. E in conclusione, per Boselli senz'altro la halimione pedunculata. Come dice? Quella non la conosce nessuno? E perché, Boselli? (Franco Kappa)

11.                       BUTTIGLIONE : Recipiente democristiano che non si e’ ancora capito se e’ mezzo pieno o mezzo vuoto. (Aldo Vincent)

12.                       Alla festa della birra il presidente ha dichiarato, alzando il Buttiglione: "Bevi birra e Ciampi cent'anni". (Mauroemme)

13.                       Buttiglione: dovevate vederlo prima che andasse a Lourdes. (Daniele Luttazzi)

14.                       Vi spiego perché il premier vuole diminuirci le ferie. I dieci motivi per cui Silvio Berlusconi vuole diminuire le ferie degli italiani.
10. Perché tutte le volte che c'è un ponte, Veronica gli chiede di andare a fare un giretto a Venezia.
9. Perché così finalmente Mastella ogni settimana può stare tre giorni al governo e quattro all'opposizione, o viceversa.
8. Perché così aumenta di 2,3 punti il Pim (Prodotto Interno Mediaset).
7. Perché con le attuali ore lavorative Bonaiuti non riesce più a stargli dietro con le smentite.
6. Per aumentare il lavoro annuale di Buttiglione da due ore a due ore e venti minuti.
5. Per stoppare la Lega, che con la devolution aveva chiesto di inserire tra i giorni di festa il compleanno di Borghezio, l'anniversario della prima sufficienza alle medie di Calderoli, e le tre settimane tonde tonde che servono per eleggere Miss Padania.
4. Per vendicarsi di quel simpaticone di Michele Santoro, che da tre anni non fa un tubo.
3. Perché, se si lavora anche la domenica, Prodi ha più possibilità di essere investito da un autoarticolato quando va in giro in bicicletta.
2. Perché per lui è sufficiente che gli italiani festeggino ogni anno solo la data della sua venuta al mondo: il 25 dicembre.
1. Non ha mai detto di voler diminuire le ferie degli italiani. È la solita propaganda comunista.
(Gene Gnocchi sul 'Corriere') (riportata da Aldo Vincent)

15.                       A Rimini c'erano 20000 giovani per Buttiglione. Ho detto, adesso lo lapidano: gli hanno fatto una ola. Se io sapessi che mio figlio... Preferisco un tossico. (Beppe Grillo)

16.                       Alla Commissione Europea non è che Buttiglione sarà un fiasco ? (canoro)

17.                       Stavo andando contro natura... (Silvio Berlusconi dopo il caso Buttiglione/Gay)

18.                       Ho un dubbio che mi attanaglia e vi giuro che non riesco a dormire nemmeno al lavoro. Mi piacerebbe sapere se un volontario per la vita si presenta con la foto di Buttiglione e la madre incinta, dallo spavento perde il bambino è da considerarsi aborto? (Prof. Spalmalacqua)

19.                       Ode ai polli italici
Alla camera e al senato non vogliamo più Casini.
Spero poi defenestrato dei politici i più Fini.

Buttiglione imbottigliato pei palati sopraffini.
Berlusconi esacerbato torni a casa dai bambini.

Il paese ha guadagnato un Guadagno da cretini.
Prodi almeno sia sperato ci regali i tortellini! (Bilbo Baggins)

20.                       A.A.A. OCCASIONE. Causa recessione vendesi util-Italia da rottamare, anno 1861 ma di buona Costituzione. Modello alla francese, colore a bande biancorosso e verde ridipinta da un nano in cremisi, panna e verdemarcio, con pochi chilometri per un problema al cambio, sedili molto lisi e violante arrugginito. Radiatore fuori uso, si deve andare avanti con Mastella, Buttiglione e Calderoli, altrimenti sono Casini. (Aldo Vincent)

21.                       Se esiste Rocco Buttiglione non puo' esserci un Dio. (Andrea Gaddini)

22.                       Comunione & Liberazione : 1. Quando Formigoni e Buttiglione vanno alla toilette insieme. 2. Eucarestia lassativa. 3. Setta a carattere religioso che usa la targa di Caltanissetta per non farsi riconoscere. (da 'Sveltopedia')

23.                       BUNGA BUNGA? Silvio soffre per Veronica. (Rocco Buttiglione)

24.                       Buttiglione: "Sui gay non cambio parere". Sui trans cambia posizione. (Micro Satira)