1.       Anagramma di Ignazio La Russa = l’asso in arguzia

2.     Noi gli evasori li costringiamo, se vogliono, a riportare i loro soldi in Italia. (Ignazio La Russa)

3.     Umberto Bossi è uno che si spezza ma non si spiega. (Ignazio La Russa)

4.     Sei piu' brutto di La Russa che mangia un limone.

5.     Quando Prodi ha detto 'Non mollo', La Russa ha ribadito 'Allora chi è stato?'. (Fiorello)

6.     Una volta ho visto in tv Previti, Ferrara e Ignazio La Russa insieme... pensavo fosse una puntata di Star Trek. (Roberto Benigni)

7.     Afghanistan. La Russa: "Siamo lì per ricostruire". I cimiteri sono gia' a buon punto. (Coconacci & Giugliano)

8.     C'è l'Sms di un telespettatore di Foligno che chiede: "Tu (Licia Colo') che sai tutto sugli animali, è vero che dall'accoppiamento tra uno scimpanzé e un armadillo potrebbe anche nascere Ignazio La Russa?" (Gene Gnocchi)

9.     La Russa fonda "La Nostra Destra", un atto d'amore verso la sua compagna di molti anni. (Demerzelev)

10.                       "Exit strategy? Sarebbe un errore" ha dichiarato La Russa a 5000 km di distanza dai combattimenti. (Spinoza.it)

11.                       Se vuoi tranquillità seda la rissa. Se vuoi equilibrio, seda La Russa. (Mr. Tambourine)

12.                       La Russa ai finiani: "Recuperiamo insieme i valori del passato". Pestiamo Vendola. (milingopapa)

13.                       Dopo il caso Battisti La Russa e Frattini dichiarano guerra commerciale al Brasile. Poi vanno a prendersi un caffè. (Frandiben)

14.                       La Russa ulula qui. Battisti Lula là! (shotinthedark)

15.                       Estradizione Battisti. La Russa: "Ci saranno conseguenze". I festini a palazzo immediatamente proibiti alle brasiliane. (Lery_74)

16.                       La Russa vuole boicottare i prodotti brasiliani per la mancata estradizione di Battisti. Piero Marrazzo e Lapo Elkann si sono detti profondamente contrari. (kaspo)

17.                       La Russa è stato molto ridicolizzato per aver dovuto chiedere al proprio staff chi fosse Lukashenko. Ma per una volta non si è offeso. Però ha chiesto cosa fosse uno staff. (franco kappa)

18.                       Luka chi? Sorprende che il ministro La Russa non conosca Lukashenko. Un esperto di calcio come lui. Non è forse il centravanti della Dinamo Kiev? Tornando seri, si fa per dire, sorprende che un alfiere della destra anticomunista ignori l’esistenza dell’ultimo dinosauro sovietico ancora al potere (in Bielorussia). La scenetta di Ballarò era davvero gustosa: l’affannato La Russa che si gira verso un portaborse per chiedere lumi sul tizio appena evocato in diretta da Casini nella lista dei loschi figuri frequentati all’estero dal nostro premier. Naturalmente un ministro della Repubblica non è tenuto a conoscere a memoria i nomi di tutti i Presidenti e di tutte le capitali del mondo, né la densità della popolazione e la superficie in metri quadrati. Ma Lukashenko non è uno qualsiasi, è l’unico dittatore europeo in attività, giornali e dispacci diplomatici si occupano spesso di lui. Il problema è trovare il tempo per leggerli. E quel tempo, onestamente, La Russa non ce l’ha. E’ sempre in tv, e quando non è in tv è in camerino che si trucca per andare in tv, e quando non è in camerino è al telefono per un’intervista, e quando non è al telefono è a un convegno, e quando non è a un convegno è a una sfilata per farsi fischiare, e quando non è a una sfilata è allo stadio per vedere l’Inter, è quando non è allo stadio è perché ci sta arrivando su un aereo di Stato. Quando lo trova, un uomo tanto impegnato, il tempo per leggere, per studiare o addirittura per pensare? Non è il solo a vivere così male. Ma certo a lui riesce particolarmente bene. Ha il physique du rôle, digiamocelo. (Massimo Gramellini)

19.                       La Russa a Ballarò: "Berlusconi Napoli l'ha pulita, sono loro che l'hanno risporcata".

20.                       La Russa: "Le donne di sinistra sono brutte...". Certo, detto da quell'Adone del ministro la cosa fa scompisciare, anche perché forse confonde il parlamento con i provini del Bagaglino... (Aldo Vincent)

21.                       "Le donne elette con noi non sono mai brutte come quelle di sinistra" ha detto La Russa parlando di meritocrazia. (Sylar)

22.                       La Russa: "Il figlio di una coppia gay avrebbe un popò e un papà". Beati i suoi figli che hanno solo un popò. (divx)