LE PROMESSE

1.     Mi promise mari e monti. Mi regalo' un atlante.

2.     Reggiseno: indumento femminile che spesso promette piu' di quanto contiene!

3.     Duff: "Prima di cominciare, pero', promettiamo di non dire piu' brutte cose l'un l'altra come al solito". Melanie: "Io non ho mai detto brutte cose sul tuo conto". Duff: "Troia bugiarda!". (dal film "110 e lode", 2002)

4.     In una sperduta cittadina dell'Alabama lo sceriffo sta tenendo il comizio per la sua rielezione: "... e vi prometto che se saro' rieletto i negri  berranno l'acqua delle nostre fogne e mangeranno  dai secchi della nostra spazzatura!". Nascosto dietro un cespuglio, il vecchio zio Tom ascolta il comizio tenendo per mano il suo nipotino: "bromesse, bromesse, sembre bromesse!".

5.     Pierino arriva a scuola piangendo. La maestra gli chiede cosa ci sia che no va e il bambino risponde: "Uhhh! Questa mattina la mia mamma ha annegato 6 piccoli gattini appena nati!". "Si', cio' e' molto triste, ma non e' una ragione valida per piangere". "Ma si'! La mamma mi aveva promesso che sarei stato io ad annegarli !".

6.     L'amore delle donne e' scritto sull'acqua, le sue promesse tracciate sulla sabbia. (William E. Aytoun)

7.     Prometto di non dire piu' che i socialisti rubano. In cambio i socialisti potrebbero smettere di rubare. (Paolo Hendel)*

8.     Il Presidente ha mantenuto tutte le promesse che intendeva mantenere. (Dan Quayle)

9.     I politici sono sempre tutti gli stessi. Promettono di costruire ponti anche quando non ci sono fiumi. (Nikita Kruscev)

10.  Il consenso si conquista promettendo moltissimo e mantenendo sempre, ma con il contagocce. (Paolo Cirino Pomicino)

11.  Ieri sono uscito con un'aranciata; le ho promesso che la trattavo bene, ma lei non l'ha bevuta. (Fichi d'India)

12.  L'avarizia? Se c'e' uno piu' avaro, ragazzi! A parte che il suo popolo prediletto sono gli ebrei: gli ha promesso un pezzo di terra; son tremila anni, non gliela da'! Mose', come ti dissi? "Promessa". T'ho mica detto: "Terra data", Mose'! (Roberto Benigni)

13.  Le promesse in politica si possono anche non mantenere, ma bisogna saperle fare. (Roberto Gervaso)

14.  Le promesse e la pastafrolla sono fatte per essere infrante. (Jonathan Swift)

15.  Tre atteggiamenti fondamentali dell'uomo che corteggia una donna: il millantatore, quello che fa promesse, quello che implora la mamma. (Elias Canetti)

16.  A Hollywood. Una giovane attrice racconta ad un'amica il suo primo incontro con un grande regista: "Mi disse:<<Mi dia retta, tra un anno grazie a me, lei avra' un Oscar>>". "E allora?". "Io gli ho dato retta e lui ha mantenuto la promessa. Oscar! La vuoi smettere di metterti le dita nel naso!!"

17.  La politica e' la sottile arte di prendere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi promettendo di proteggere gli uni dagli altri. (Assioma di Oscar Ameringer)

18.  Le promesse di ieri sono le tasse di oggi. (Mackenzie King, Primo ministro canadese, 1931)

19.  Ci sono politici che, se i loro elettori fossero cannibali, prometterebbero loro missionari per cena. (H. L. Mencken)

20.  Preoccupato per tutte le malattie che ci sono in giro, un padre un  giorno fa una proposta alle tre figlie: "Statemi a sentire! Se mi promettete di restare vergini fino al matrimonio, darò in dote ad ognuna duecento milioni. Che ne dite?". "Accidenti! Duecento milioni! Accetto papà!" dice la bambina di tredici anni. La quindicenne scuote la testa perplessa e dice: "Io ci posso provare, ma sarà dura!". "E tu, Susanna?" fa il padre alla più piccola che ha appena dieci anni "Povera piccola, hai capito di cosa stiamo parlando?". E lei: "L'ho capito sì! Ma me lo potevi dire prima!".

21.  Bisogna aver buona memoria per poter mantenere le promesse. (Friedrich Nietzsche)

22.  Noi promettiamo una casa a tutti. Purche' ce la facciate a entrare tutti. (Giuliano)

23.  Meglio rompere una promessa di matrimonio che un servizio di piatti dopo sposati (Vittorio de Sica)

24.  Promettere di non fare una cosa è il modo più sicuro perché a uno venga una voglia matta di farla. (Mark Twain)

25.  Posso darti un forse definitivo. (Samuel Goldwin)

26.  Due, le promesse che non manterrai. Una si chiama "sempre", l'altra "mai". (Stellario Panarello)

27.  Quelli che mi vedono, raramente si fidano della mia parola: devo aver l'aria di uno troppo intelligente per mantenerla. (Jean-Paul Sartre)

28.  Poi ho capito una cosa. Quando un politico fa una promessa in pubblico... non deve MAI VOLTARE LE SPALLE AGLI ELETTORI !!!! (Natalino Balasso)

29.  Un commerciante molto stimato nel circondario è ormai vecchio, decide  di ritirarsi ma prima vuole spiegare al figlio, suo necessario successore, le regole fondamentali per riuscire negli affari. "Vedi, figliolo," esordisce: "i princìpi essenziali sono due: l'onestà e la saggezza. L'onestà è importantissima. Per esempio, se prometti ad un cliente di consegnargli la merce il giorno tale, devi mantenere la promessa a qualsiasi costo, non importa quanto tu debba faticare per farlo. La parola data... è essenziale". "Ho capito, babbo," dice il giovinotto: "questa era l'onestà. E la saggezza?". E il padre, calmo: "Be', la saggezza... sta innanzitutto nel non promettere mai niente!!!".

30.  Le promesse, le grandi promesse, sono l'anima della pubblicità. (Samuel Johnson)

31.  La prima vera legge della pubblicita' è evitare le promesse concrete e coltivare il deliziosamente vago. (Bill Cosby)

32.  Tra allenatori: "Che te ne pare di Del Piero?". "Beh, e' un giocatore molto promettente". "Davvero e' cosi' bravo?". "No, sono anni che promette di giocare bene". (Mauroemme)

33.  Moniti di Baruch: 1) Attento alle persone che fanno promesse senza chiedere nulla in cambio; 2) Chi promette di meno, delude di meno.

34.  Tutti sono capaci di mantenere una promessa, ma ci vuole un artista per tradirla. (4a legge del senatore Sorghum)

35.  Quando tornerò a Palazzo Chigi, vi prometto che mi abbronzerò di meno, ma voi lo sapete che in una giornata io lavoro 27 ore. (18/4/96) (Silvio Berlusconi)

36.  Il giorno prima del matrimonio, lo sposo va in disparte dal prete per fargli una proposta. "Le daro' 200 euro se mi permette di modificare le promesse matrimoniali. La parte dove devo promettere di "amarla, onorarla e rispettarla per tutti i giorni della mia vita" e dove dice di "essere fedeli a vicenda per sempre", mi piacerebbe che fossero tralasciate". Il prete e' d'accordo: intasca i 200 euro e lo sposo se ne esce soddisfatto. Il giorno del matrimonio, lo sposo e la sposa giungono per la loro cerimonia. Arriva il momento delle promesse reciproche, il pastore guarda lo sposo e gli fa: "Prometti di obbedire a ogni suo comando, di servirle la colazione a letto ogni mattina, ti prostrarti a lei? Giuri di trattarla con amore davanti a Dio per tutti i giorni della tua vita?". Lo sposo deglutisce sconvolto e mormora "Si'". Poi in disparte, nell'orecchio del prete, dice: "I nostri accordi erano diversi". Il prete gli rende i 200 euro dicendo: "Lei mi ha fatto un'offerta piu' alta".

37.  Prometto di non dire più che sei una testa di cazzo. In cambio tu potresti smettere di essere una testa di cazzo. (Su un SMS)

38.  Fate molto male a ridere. Al mio mulo non piace la gente che ride: ha subito l'impressione che si rida di lui, ma se mi promettete di chiedergli scusa con un paio di calci in bocca ve la caverete. (da "Per un pugno di dollari").

39.  Due segretarie si confidano. Dice la prima: "Ma e' vero che sei finita a letto col capo?". E l'altra: "Si', in confidenza e' vero. Sai mi aveva promesso un visone...". "E te l'ha regalato dopo?". "Purtroppo si'". "Beh, perché purtroppo?". "Sai, tutte le mattine gli devo pulire la gabbietta!"

40.  Beh... Potrei essere più preciso nelle promesse, se già fin d’ora non dessi tanto da fare per mantenerle. (Orson Welles candidato alle elezioni da "Quarto potere")

41.  Prima delle ultime elezioni, la sinistra non ha saputo ascoltare il grido degli italiani: "Basta realta'. Vogliamo promesse". (Mauroemme)

42.  Ai kamikaze islamici i reclutatori promettono 72 vergini in paradiso. A me gli americani hanno promesso 72 peccatrici libidinose all'inferno. Cazzo, ho accettato subito. (Mauroemme)

43.  Non comprare a credito se ti basta una falsa promessa.

44.  "Ho promesso a mia moglie che se avessimo vinto la lotteria le avrei fatto vedere un po' di mondo". "E adesso cosa hai intenzione di fare?". "Le comprero' un atlante".

45.  Aneddoto facoltà di Giurisprudenza (by Roberta C., esaminanda): ero presente a un esame di procedura civile. Interrogato un signore di 40-45 anni: dopo aver finito le domande il prof. lo fa allontanare per decidere l'esito dell'esame. Quando lo richiama gli dice " io le do 18 ma lei mi promette di non mettere mai piede in uno studio legale!"

46.  Esami alla Facoltà di ingegneria. Appello di meccanica dei fluidi. La professoressa continua a fare domande a un tipo che non sa una mazza ma se la intorta alla grande.....alla fine la professoressa gli dice: "Senta, le do 24, ma lei mi prometta di non andare a fare l'ingegnere, piuttosto vada  a fare il comico". "Non posso, ce n'è già uno col mio nome, mi chiamo Panariello"

47.  Un uomo dice al fidanzato di sua figlia: "Giovanotto, mi avevi promesso di portare mia figlia a casa prima delle dieci! Per primo: sono le tre di notte, e secondo: questa non e' mia figlia!". (Mario)

48.  Prometto che al prossimo incontro di scherma, farò il bravo e non userò mosse sleali. Avete assistito a... il fioretto. (Scirio)

49.  Seconda guerra mondiale. Polonia. Un ufficiale delle SS ferma un uomo di nome Karol: "Ehi, maiale polacco! Tira fuori I documenti!". "Non ho documenti!". "Allora ti mettiamo dentro, andrai ad Auszwitz". "No, non voglio, non mi piace Auszwitz!". A quel punto si apre il cielo e compare un angelo che dice all'uomo delle SS: "Ti prego, lascia stare quest' uomo. Un giorno lui diventera' il capo dei cattolici, diventera' il PAPA!!". "Vabbe', pero' mi prometti che dopo di lui il Papa diventero' io!" (Mario)

50.  Moishe sta guidando a Gerusalemme. E' in ritardo per un appuntamento, sta cercando un parcheggio e non riesce a trovarne uno. Disperato, si rivolge al cielo e dice: "Mio Dio, se mi trovi un posto per parcheggiare, ti prometto che mangerò solo kosher, rispetterò i sabati e tutti i giorni di festa". Miracolosamente, un posto si apre di fronte a lui. Rivolgendosi ancora al cielo, Moishe dice ancora: "Non ti preoccupare, ne ho appena trovato uno".

51.  La civetteria è una promessa di coito non garantita. (Milan Kundera ne "L'insostenibile leggerezza dell'essere")

52.  Prometto un altro milione di posti di lavoro. (Silvio Berlusconi) (Omnibus, La7)

53.  Berlusconi ha promesso a un prete che non farà sesso fino alle elezioni. Finalmente anche lui parla di programmi. (La Stampa - 09-02-06) (Jena)

54.  Berlusconi ci ha promesso la pensione ad ottocento euro, come minimo. In alta stagione è in ogni caso preferibile prenotare per tempo! (Bilbo Baggins)

55.  Prodi ha promesso che cambierà il paese, per cui gli italiani non saranno più poveri coglioni, ma coglioni poveri. (Mauroemme)

56.  Non ti fidare, ragazzo mio, di quelli che promettono di farti ricco dalla mattina alla sera. Per il solito, o sono matti o imbroglioni! (Carlo Collodi)

57.  Come si fa a conquistare una ragazza difficile? Le prometti mari e... monti! (Dr. ICE)

58.  Al Qaeda minaccia l'occidente con un comunicato "Conquisteremo Roma come promesso dal Profeta". Diecimila tappeti volanti sono pronti ad alzarsi in volo in direzione dell'Italia. (Prof. Spalmalacqua). La contraerea italiana ho prontamente sostituito le testate con nidi di tarme. (Gello Ramello)

59.  Necrologio: Amore, sei stato egoista: mi avevi promesso un viaggio, invece te ne sei andato da solo.

60.  In punto di morte un uomo chiama accanto a sé la devota moglie, che lo ha amorevolmente assistito nella sua lunga malattia, e con voce fioca le sussurra: "Maria, la mia ultima ora è arrivata". La moglie amorevolmente gli fa una carezza e dice una pietosa bugia: "Ma no caro, vedrai che ti rimetterai presto". "Promettimi che quando me ne sarò andato...". "Cosa vuoi che faccia amore?". "Promettimi che sposerai Giovanni il salumiere". "Ma caro, una volta non dicevi che Giovanni era il tuo peggior nemico?". "Appunto!". (Bilbo Baggins)

61.  Gli amici di Carmelino, incontrandolo, notano che ha gli occhi arrossati e gli chiedono: "Hai pianto?". "Abbastanza!" risponde il bambino. "E perché?". "perché mio padre ha dato fuoco a un covone di paglia del nostro vicino di campagna". Povero Carmelino, hai ragione, ma non devi piangere per questo",  cercano di confortarlo i compagni. "E sfido io, mio padre mi aveva promesso che lo faceva appiccare a me il fuoco!".

62.  Preghiera di uomo sposato: "Signore, ti ricordi quando davanti a questo stesso altare ti promisi di amarla nella buona e nella cattiva sorte? Si? Ok, io la promessa l'ho mantenuta, ora tocca a te: mandami anche un po' di buona sorte! Amen. (Brancaleone)

63.  Per combattere la criminalita' il governo ha promesso pene piu' dure per tutti. Purtroppo molti stranieri che non conoscevano bene la lingua, sono venuti in Italia credendo d'ottenere il Viagra gratis! (Bilbo Baggins)

64.  Ho versato 1000 euro in banca in un fondo di investimento. Dopo un anno sono andato per ritirarlo e c'erano solo 850 euro. Allora ho capito che il 15% di interessi che mi avevano promesso non erano per me, ma per la banca. (Diego Parassole)

65.  La politica mi ha sempre lasciato indifferente... ma da quando Mara Carfagna è stata nominata ministro, non so perché, ma mi sento tutto eccitato. Spero che mantenga le promesse ed offra a tutti "pari opportunità"... (Priapo)

66.  La politica è l'arte del fare promesse.

67.  Pur essendo ancora agli inizi, il sesso interattivo ha già fatto, in qualche caso, passi da gigante. In Italia, un uomo solo, con il semplice aiuto di uno schermo, è riuscito a sodomizzare milioni di persone... Voce dallo schermo: ...vi prometto un milione di posti di lavoro... (Rat-Man di Leo Ortolani)

68.  Alle famiglie delle tendopoli dell'Aquila, è stato promesso che per quest'inverno gli sarà dato un alloggio adeguato al clima invernale. Probabilmente un bell'iglù! (Bilbo Baggins)

69.  Un gruppo di terremotati abruzzesi pretendeva d'entrare in una delle ville di Berlusconi, asserendo che Silvio aveva promesso d'ospitarli. Informato di ciò, il presidente del Consiglio si è detto sbalordito, del fatto che qualunque cazzata lui dica, c'è sempre qualcuno che s'ostina a prenderlo sul serio! (Bilbo Baggins)

70.  Il governo Berlusconi ha promesso che fara' rifiorire l'Italia. Intanto stanno concimando. (Fire)

71.  18 novembre 1992. Come aveva promesso, Tommaso Buscetta ha rivelato oggi ai magistrati i nomi dei politici mafiosi: Giulio, Cirino, Calogero, Ciriaco... I cognomi, invece, rimangono avvolti nel mistero. (Striscia la notizia)

72.  Il Senato ha votato per 97 a 0 una legge antispam per eliminare quelle noiosissime email. I senatori sono stati molto chiari. Hanno detto: "Quando inizi a ingannare gli americani prendendo i loro soldi in cambio di false promesse, invadi il nostro territorio, amico". (Jay Leno)

73.  La carriera dello scrittore italiano ha tre tempi: brillante promessa, solito stronzo, venerato maestro. (Alberto Arbasino)

74.  Lo prometto raramente, ma quando prometto non mantengo mai. (Jules Renard)

75.  Per taluni medici contemporanei, il giuramento di Ippocrate e' diventato una vaga promessa. (Dino Verde)

76.  Mio marito mi promette mari e monti, ma mai una volta me li abbia donati. (DrZap)

77.  Berlusconi all'Aquila ha presenziato alla cerimonia d'inaugurazione, dei lavori di ricostruzione delle case del centro. Durante la cerimonia Berlusconi ha posato la prima pietra, ed ha poi promesso che il prossimo anno tornerà per posare la seconda!  (Bilbo Baggins)

78.  Capestro: promesse troppo leggermente elargite prima del matrimonio. (Bilbo Baggins)

79.  Le promesse sono come la crosta di pane cotta al forno: sono fatte per essere rotte. (Jonathan Swift)

80.  Stupro per il fondatore di Wikileaks. O almeno è quello che gli hanno promesso in caso di arresto. (teto)

81.  Ho smesso di credere agli alieni. Mi avevano promesso che avrei pilotato il disco volante, ma niente. (gabbbbro)

82.  Gli immigrati cercano il nostro aiuto perché siamo un grande paese, fatto di santi e navigatori. Ma i santi fanno già dei miracoli per arrivare a fine mese, e i navigatori sono bravi solo con le promesse da marinaio! (Bilbo Baggins)

83.  Nuove promesse della Moratti: "70% di sconto ai residenti su tutte le offerte Mediashopping e il Colosseo a Milano". E ai primi 10.000 voti una bici cambio Shimano. (www.vivasatira.it)

84.  Non metteremo la fiducia alla manovra ....e anche questa promessa e' stata mantenuta !!! (tutte le cazzate del presidente)

85.  Le cose si rompono in continuazione. Bicchieri, piatti, unghie. Le promesse. I cuori. I coglioni. (J. Picoult)

86.  Primo maggio 2001: Berlusconi a Napoli promette "Un milione e mezzo di posti di lavoro entro la fine della legislatura". Berlusconi resuscita la vecchia promessa: "Un milione di posti di lavoro" (6/02/2006)

87.  Ci sono tre cose nella vita che non dovrebbero essere rotte: le promesse, le amicizie, e le palle !!!

88.  Alle prossime elezioni, il grido degli italiani si leverà forte: "Basta realta'. Vogliamo promesse". (Mauro Miotto)

89.  Processo Mills. Promesse mantenute: sabato sconfiggeremo il cancro. (Chiorbaciov)

90.  Silvio Berlusconi ci aveva promesso mari e Monti. Almeno una promessa l'ha mantenuta. (www.ominodellecazzate.it)

91.  Ci sono tre cose nella vita che non dovrebbero essere rotte: … Le promesse, Le amicizie, e le palle.

92.  Berlusconi vuole candidare la Santanchè premier. Chissà cosa gli ha promesso Bersani per poter vincere le elezioni. (Luca kaspo)

93.  Ricorda che la religione richiede sacrifici immediati in cambio di generiche promesse. Si', proprio come la politica. (Comeprincipe)

94.  Comunque la Lega sta mantenendo le promesse. Una volta disse "Se continua così, spariamo!". (Mone Purtroppo)

95.  Durante l'incontro dei G8 il presidente Mario Monti ha fatto talmente tante promesse, che gli altri capi di stato hanno cominciato a chiamarlo Mari e Monti! (Bilbo Baggins)

96.  Non capisco. La parola l’ho data a te, perché la devo mantenere io? (Soloconuncane) (francescodevin)

97.  Il Papa ai partiti: «Non fate promesse irrealizzabili». Tipo non promettere la vita eterna?

98.  Quando ti promettono la merda, tu prima controlla: potrebbero fregarti. (Cox)

99.  "Berlusconi mantiene 40 donne". E neanche una promessa. (Utoepia)

100.                Silvio si ricandida: "Avevo promesso un milione di posti di lavoro. Promessa mantenuta. Perché le mignotte non le contate?".

101.                Ho chiesto alla mia chiromante che legge il futuro se l'anno prossimo avrò una riduzione delle tasse. Mi ha detto che nel mio futuro vede molte promesse di riduzione. (DrZap)

102.                Vi avevo promesso le lacrime e vi ho tirato i lacrimogeni. Per il sangue aspettate la prossima legge di stabilita'. (Roberto Mangosi)

103.                Pdl, Dell'Utri ad Alfano: "Non hai le palle". Non è un insulto, è una promessa. (guttolo)

104.                Fra le promesse di Berlusconi il blocco dell'acquisto delle auto blu. Dopo le elezioni ci dira' di che colore saranno le nuove. (DrZap)

105.                Con l'anno nuovo alle porte mi son finalmente deciso a formulare un cosiddetto Buon Proposito, il fioretto è questo: me ne fregherò dei Buoni Propositi per l'anno nuovo...giuro: farò di tutto per mantenere la promessa fatta… (Ciaci Kinder)

106.                "Ho sempre mantenuto le promesse". Una ora è Miss Cinema. (miguel mosè)

107.                La Cgil attacca McDonald’s: "I 3.000 assunti promessi saranno tutti precari". "Sì, ma sentirete che sapore". (misterdonnie)

108.                Berlusconi: "Ho sempre mantenute le promesse". Si chiamano puttane, Silvio, non promesse, quelle che mantieni tu. (Pigliate na risata)

109.                Le cose si rompono in continuazione: i bicchieri, i piatti, le unghie, le promesse, i cuori, i coglioni. (Imma Cincia)

110.                Non ho più notizie dei miei nonni, gli avevano promesso una gita a Lourdes, ma qualcosa è andato storto: sono ancora a Piazza Del Popolo. (Diavolo)

111.                Un tale, al mare, vede passare una con un meraviglioso culo "parlante". Le offre 1000 euro e lei rifiuta sdegnosamente. Passa a 2000 e lei rifiuta ancora più sdegnosamente. A 3000, minaccia di chiamare i carabinieri, ma a 5000 cede e si appartano. Lei si mette a 90 gradi e lui comincia...Dopo un po' lei dice: "Guarda che me lo stai mettendo nella gnocca !". E lui: "Sono un uomo di parola. Se un giorno avrò i 5000 euro, te lo metterò nel culo..."

112.                Le promesse sono come i bambini, facili da fare ma difficili da mantenere… (Suki)

113.                Chi è più credulone ? 1) Io, che a 7 anni credevo alla Befana; 2) Quello della famosa barzelletta, che, a 35 anni, si lasciava inculare da chi gli aveva detto di essere il diavolo; 3) Renzi, che, a 38 anni, crede a Cameron, che gli avrebbe detto che gl'Inglesi sbavano dalla voglia d'investire in Italia. (Renato R.)

114.                Molti accusano Renzi di essere uno che non mantiene le promesse, senza capire che quella è la sua unica qualità. Ve lo immaginate se Renzi facesse davvero tutte le minchiate che dice di voler fare? (ATP) (Alberto Scotti)