LE MAFIE

1.     Gava contro la mafia e' in pratica il primo esempio politico di cura omeopatica. (Roberto Benigni) (Stefano Benni)

2.     Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono fra di loro. (Woody Allen)

3.     Poiche' al ristorante il mafioso aveva chiesto il pizzo, la mafiosa per non essere da meno chiese la pizza. (Zap)

4.     A teatro una volta c'era il suggeritore e si vedeva. Adesso ci sono tecniche molto più sofisticate... Se dietro Buscetta c'è qualcuno , io comunque non lo so. (Giulio Andreotti)

5.     La foto estratta da Buscetta? Un piccolo colpo di scena. Ma io vedo spesso i telefilm di Perry Mason e ne ho visti di meglio. (Giulio Andreotti)

6.     Palermo: è ritornato improvvisamente tra i vivi Tommaso Buscetta. Si era pentito di essere morto. (Angese)

7.     A Milano è stata sgominata un'organizzazione mafiosa che ormai controllava tutto il territorio. Infatti in città c'erano talmente tanti mafiosi che davanti al Duomo, invece che i piccioni, i turisti si facevano le foto con i picciotti! (Striscia la notizia, 14 Gennaio 1994)

8.     Cosa ottieni incrociando un boss mafioso con un avvocato? Una offerta che non riesci a capire.

9.     Una volta la Mafia prese possesso del New York Ballet. Cosi' dopo una rappresentazione de 'Il lago dei cigni' vennero puntati molti soldi perché il cigno vivesse. (Woody Allen)

10.  Ma i barbieri dei mafiosi, pagano il pizzo, oppure vanno pari? (Lopezzone)

11.  Ignazio Salvo Lima Ando' da Andreotti / che disse: me ne andrei alle otto / prima che arrivi Rijna / perché ho una certa fretta / di evitare Buscetta. (Giancarlo Tramutoli)

12.  Parole crociate: "Il nome della figlia di Bush". "Buscetta". (Claudio Batta)

13.  La Mafia ha questo vantaggio: che ha pochissime spese di cancelleria. (Woody Allen)

14.  T'ho beccato finalmente... Don Paraculis! (Tomas Millan in "Squadra antimafia")

15.  Mio cugino sta facendo una carriera rapida nel mondo del racket. Adesso ha l'incarico di riscuotere il pizzo e per fare bella figura con il boss ha aperto una bella pizzeria. (alfcas)

16.  Iniziano le scuole per tutti, anche a Napoli prima lezione di Matematica Camorristica: Regolamento di conti... (Guru)

17.  Buscetta è tifoso della Juve? È l’unica cosa di cui non dovrà pentirsi. (Gianni Agnelli)

18.  Arrestato Testa di Cane. Arrestato ieri all'alba il famoso criminale Rocco Testa di Cane. Aveva tentato un furto nella villa di un noto boss mafioso. All'arrivo del padrone di casa è stato lo stesso ladro a chiamare la polizia. (Giovanni Cacioppo)

19.  Ricordo quella volta in cui Giovanni Brusca mi propose uno scioglilingua a pagamento. Fui acido e insolvibile. Ma non me ne sono pentito. (Enotrio Pallanzo)

20.  Perché lo Stato c'è, esiste! E si è insinuato come un cancro nel corpo sano della mafia! (Paolo Rossi)

21.  Gianfranco Fini ha detto che la mafia è dittatura e che occorre ribellarsi. Evidentemente gli rode che la mafia gli rubi i diritti d'autore sulla dittatura!

22.  C'era un tipo in sala. Mi ha detto: "Tu sei italiano! Allora sei un mafioso!". Gli ho risposto: "No, non e' giusto pensare che ogni italiano sia un mafioso". Ma lui insisteva, diceva che ero un mafioso. Cosi' l'ho fatto ammazzare. (Dante)

23.  Sgominata nel palermitano la gang del superracket. La banda era stata cosi' denominata perché imponeva tangenti alle bande che praticavano il racket. (Amurri e Verde)

24.  "Ma allora, signor giudice anche lei e' mafioso?". "Sì, ma non ne ho le prove". (Calligaro)

25.  18 novembre 1992. Come aveva promesso, Tommaso Buscetta ha rivelato oggi ai magistrati i nomi dei politici mafiosi: Giulio, Cirino, Calogero, Ciriaco... I cognomi, invece, rimangono avvolti nel mistero. (Striscia la notizia)

26.  Berlusconi vorrebbe davvero sconfiggere la mafia, ma non può farlo perché sarebbe in palese conflitto d'interessi! (Bilbo Baggins)

27.  Secondo me, non è attendibile quel che dice un mafioso. Toglierei dal verbale le dichiarazioni di Dell'Utri. (Piccolo Principe)

28.  Ciancimino fa sconvolgenti dichiarazioni. Dell'Utri: pronta una denuncia... Per Insider trading... (Guru)  

29.  Riccardo Cuor di Leone, nel recarsi alla terza Crociata, sostò in Sicilia per salutare la sorella Giovanna, moglie di re Guglielmo II. Tutti i locali gli baciavano la mano, chiamandolo Don Corleone... (Renato R.)

30.  John Gotti ha subito un intervento chirurgico. I dottori gli hanno asportato una massa tumorale vicino alle tonsille. Poi hanno preso il tumore, l'hanno portato in auto nel New Jersey, e gli hanno sparato nella testa dieci volte. (Chris Rock)

31.  Palermo. Sulla giunta di Orlando la mafia ha aperto un'inchiesta. (Cavallo)

32.  Lo Stato ha trovato il modo di risolvere il problema della mafia: privatizzandola. (Pierfrancesco Loche)

33.  In Sicilia si vive piu' a lungo, pensate che in un paese vicino al mio, dove da tre anni non moriva piu' nessuno, il sindaco per inaugurare il cimitero nuovo ha dovuto farne sparare quattro. (Salvo Spoto)

34.  C'e' una mafia gay, il cui padrino dice: "Che dite, questa pistola mi fa il sedere grosso?". (Robin Williams)

35.  Veltroni ha chiesto pubblicamente ai mafiosi di non votare per il Partito Democratico e ha sfidato Berlusconi a fare altrettanto. Berlusconi ha raccolto la sfida e anche lui ha chiesto pubblicamente ai mafiosi di non votare Partito Democratico. (Sandro Simone)

36.  Il mafioso piu' taccagno della storia della mafia? Vito Genovese. (Renato R.)

37.  "Scusi, lei è un pentito di mafia?". "Eh, sì. Certo che sono un pentito." "E di che cosa si è pentito?". "Di essermi pentito!".  (Bilbo Baggins)

38.  Cupola: il più alto livello decisionale dei grandi capi di mafia e politica. (Bilbo Baggins)

39.  La differenza tra il clistere e l'omertà? Con l'omertà, acqua in bocca; con il clistere, acqua in culo.

40.  Era un mafioso d'altri tempi, un uomo tutto d'un PIZZO.

41.  Il ponte sullo Stretto sarà pronto nel 2017. Collegherà Messina a Denaro. (Francesco)

42.  Cei: I mafiosi sono fuori dalla Chiesa. A fumare. (Spinoza.it)

43.  Napolitano: "Lo Stato sconfiggerà la mafia". Nel derby. (Spinoza.it)

44.  Annozero: "Lo stato trattò con la mafia". E le prove??? Mangano... (Spinoza.it)

45.  In verità Berlusconi ha sempre combattuto la mafia. Spesso nascondeva le ciabatte a Mangano. (Spinoza.it)

46.  Arrestato Iovine. Duro colpo al clan dei Savianesi. (Massimo) (Spinoza.it)

47.  Iovine è stato arrestato in una casa della sua città. Quattordici anni di dure indagini per individuare il citofono. (Spinoza.it)

48.  Maroni: "È assurdo pensare che la Lega possa dialogare con le cosche". Giusto, visto che c’è Dell’Utri disponibile a fare da mediatore culturale. (Stefano) (Spinoza.it)

49.  Il capo dei casalesi è stato catturato proprio nei giorni delle polemiche su Maroni. Era nascosto in un cilindro. (Spinoza.it)

50.  Iovine era tra i trenta latitanti più pericolosi d’Italia. Per gli altri 29 il parlamento ha respinto la richiesta. (Spinoza.it)

51.  Marcello Dell’Utri, contestato a Torino durante la presentazione dei “Diari di Mussolini”, è costretto a lasciare la libreria a bordo di una volante della Polizia. L’auto blu. (Picachu)

52.  Brusca: "Il Cavaliere dava 600 milioni al mese di pizzo". Decine di mafiosi salvati dalla prostituzione. (Stefano Saporito)

53.  Sulla responsabilità delle stragi di mafia, Silvio Berlusconi è stato scagionato da Brusca. Beh, certo. Il fatto che Brusca garantisca per Silvio mi rassicura molto! (Bilbo Baggins)

54.  Brusca: "Berlusconi dava 600 milioni al mese alla mafia". Ma solo per farla smettere di ricattare. (kaspo)

55.  Con la Moratti niente moschea, ma vedrai trasferiscono a Milano una cupola. (Franco Kappa)

56.  Era il più temuto dai viticultori, minacciava i cantinieri che non pagavano il pizzo di spaccargli la testa con una grossa pala. Tino Badilamenti. (Guru)

57.  Il ministro Romano rinviato a giudizio per mafia. Un premio alla carriera. (Micro Satira)

58.  Mafia e politica: l'unica coppia di fatto riconosciuta in Italia. (da Giornalettismo.com)

59.  Da giovane appena laureato volevo fare il medico di famiglia, ma, forse perché risiedevo in Sicilia, quando lo dicevo tutti mi guardavano male. (DrZap)

60.  Fini riceve Saviano "Le istituzioni ti sono vicine". Per questo gli serve la scorta. (Spinoza.it)

61.  Ho sentito parlare della cupola di San Pietro. Mi sembra di aver capito che si tratti dell'associazione mafiosa del Vaticano. (DrZap)

62.  Sbarchi di immigrati in Calabria; la 'ndrangheta protesta: "Tutta gente che non ha voglia di delinquere". (Lia Celi)

63.  Eliminare i certificati antimafia come misura per la crescita. Finalmente si capisce il senso di aver messo Romano al Ministero dello Sviluppo. (Paolo Beneforti)

64.  C'è un equivoco di fondo. Si dice che il politico che ha avuto frequentazioni mafiose, se non viene giudicato colpevole dalla magistratura, è un uomo onesto. No! La magistratura può fare solo accertamenti di carattere giudiziale. Le istituzioni hanno il dovere di estromettere gli uomini politici vicini alla mafia, per essere oneste e apparire tali. (Paolo Borsellino)

65.  Fanno le partite tra giudici e cantanti. Ne devono fare una anche tra ministri e mafiosi: insomma, un'amichevole. (Roberto Benigni)

66.  Dell'Utri e' indagato per le trattative tra Stato e mafia... Lui continua a negare... dice che con lo Stato non ha mai trattato‎.  (Maurizio Crozza)

67.  Esce il libro di Angelino Alfano, «La mafia uccide d'estate». D'inverno fa politica. (Lia Celi)

68.  Reggio, finisce in manette giudice antimafia, accusato di aiutare la 'ndrangheta. «Però la mafia mai, giuro». (Lia Celi)

69.  La Cucinotta ha detto che la sua carriera d'attrice è stata ostacolata dal suo fisico? E' come se Dell'Utri dicesse che la sua carriera politica è stata ostacolata dalla mafia. (Silvio Di Giorgio)

70.  Saviano si scaglia contro le banche ....ora la Camorra teme per la sua incolumità. (Il Bastardo)

71.  Ieri pomeriggio mi è capitato un fatto alquanto strano, due tizi, con baffi e coppola mi hanno avvicinato e con un fare molto losco mi hanno detto: "Vorremmo favvi leggere lerriviste della nostra congregazione.... pecché lei vuole lèggelle, veeero?". Mi è toccato farlo... erano due Testimoni di Gela. (Massimiliano Bensi)

72.  1986 - Invidioso della Piovra del Sud, Craxi fonda quella del Nord ed inizia ad inserire cognati, figli e amici nei posti di potere a Milano. (Zap)

73.  La mafia russa si distingue per voracità, rapidità, aggressività, capacità di sparire velocemente al momento opportuno. Che sia per questo che "gatto" in russo si dice "koska"?  (Renato R.)

74.  Saviano (giustamente) sfugge da anni alla camorra. Ma come si fa a sfuggire a saviano? (Alessandro Clemente) (serena gandhi)

75.  Cosentino: "Dare le dimissioni? Devo sentire la cupola". (Andrea 'Chiorbaciov' Bonechi)

76.  Rimango stupito che ieri i camerati secessionisti alla camera si siano limitati ad un applauso. Non si baciano le mani in certi ambienti ? (Antonio Caprari)

77.  12 gennaio 2012, Roma - La Camera salva Cosentino dall'arresto per collusione camorristica. Il deputato Pdl esulta esplodendo due colpi di pistola.

78.  Lo sapevate che da bimbo Totò Riina nella letterina a Babbo Natale chiedeva il pizzo? (Nonciclopedia)

79.  Mafia e Camorra alleate nel trasporto merci su strada. I cento telepass. (Franco Sardo)

80.  Gomorra, torna il coprifuoco. Per i cittadini onesti non c'è... Scampia. (Celiliaci)

81.  Per Sgarbi la mafia a Salemi non esiste. (Giornalettismo.com, 12 agosto 2011). Mafia, chiesto scioglimento Comune Salemi. (Ansa.it, 6 febbraio 2012/Pietro Senatore) 

82.  L'Italia non fallira'... La mafia non se lo puo' permettere. (Vukic)

83.  Appena entro nei negozi i commercianti mi danno una busta con dentro soldi. Bah, succede solo da quando ho il pizzetto. (Mauroemme)

84.  Aperto a Las Vegas il "Museo della Mafia. I curatori: "Non esiste nessun Museo della Mafia". (Pierpaolo Buzza) e (Giuseppe Coppola)

85.  Camorrista individuato tra il pubblico di uno show di Rai 2. Il nascondiglio comunque era ottimo. (misterdonnie)

86.  La mafia ricicla il denaro sporco. E voi vi lamentate che al sud non c'è la differenziata!!! (Celiliaci)

87.  Mafia assume laureati in matematica per risolvere certi problemi. (DrZap)

88.  TAV: 20 miliardi per un cantiere che durerà 15 anni....i calcoli li ha fatti la mafia, per cui mi fido… (Maurizio Crozza)

89.  Non capisco questo accanimento dello stato nei confronti dell'unica azienda che funziona in italia: La Mafia. (Micro Satira)

90.  La pasta con le sarde cucinata da Riina: Hmm... che Bontade... (BlazeSan)

91.  Ritrovato il corpo del sindacalista antimafia, Placido Rizzotto, oramai creduto prescritto. (dan11)

92.  Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. (Paolo Borsellino)

93.  Funerali di Stato per Placido Rizzotto, anche la destra è d'accordo. Pur di sotterrare un sindacalista. (Lia Celi)

94.  Annullata la condanna a dell’Utri per concorso esterno: "Non e' stato rispettato il principio del ragionevole dubbio". In effetti non siamo sicuri fosse esterno. (venividiwc)

95.  Non credero' mai che i leghisti abbiano rapporti con la mafia. I mafiosi sono tutti meridionali! (DrZap)

96.  Per sconfiggere la mafia bisogna innanzitutto uscire dalla NATO, poi dall'euro, infine permettere al Lombardo Veneto di unirsi all'Austria o alla Germania e al Piemonte di unirsi con la Francia. (Pierpaolo Santilli)

97.  Berlusconi acquista da Dell'Utri la mega villa sul lago di Como. Diabolik vende Eva Kant a Fantomas. Provenzano eredita impero mafioso da Totò Riina. (Lucio Salis)

98.  Berlusconi compra la villa di Dell'Utri. Panoramica, dotata di ogni comfort, forse un po' picciotta. (bukaner8)

99.  Como, Berlusconi acquista villa di Dell'Utri, ha la vista sul lago. La villa: «Lago? Mai visto nessun lago». (Lia Celi)

100.                Il clan dei Casalesi sta pensando seriamente di denunciare Equitalia per concorrenza sleale. (Il Bastardo)

101.                E' VERO !! Nel '94 ci fu una trattativa tra Stato e Mafia... ma non andò a buon fine: Non vollero riprendersi Dell'Utri... (Aldo Vincent)

102.                Dell'Utri: "Nessuno osi toccare l'articolo picciotto!". (Massimo Gariano)

103.                Arrestato Vito Palazzolo, il tesoriere di Riina. La notizia è che ha rubato meno di Lusi. (ItsCetty)

104.                L'unico posto dove un mafioso non vuole andare in soggiorno obbligato e'... Piombino! (DrZap)

105.                La pulizia della Lega bisognerebbe appaltarla ad un'impresa controllata dalla ndrangheta. (Tiziano Solignani)

106.                La 'Ndrangheta risponde con orrore alle accuse di collusione con la Lega. (Micro Satira)

107.                La Camera salva Cosentino dall'arresto per collusione camorristica. Il deputato PdL esulta esplodendo due colpi di pistola.

108.                Borghezio: "Per eliminare la mafia bisogna vendere la Sicilia e la Campania agli Usa". Il ricavato andrà alla mafia insediata al nord. (IdeeXscrittori)

109.                Gennaio, Roma - Trovato cadavere carbonizzato. Si sospetta un regolamento di conti della mafia cinese. Avrebbero dovuto servirlo al ristorante, ma l'hanno fatto bruciare. (Nonciclopedia)

110.                Il padrino lo faccio io!! (Marcello Dell'Utri ad una cresima)

111.                Mafia: Anche il silenzio della Chiesa e' colpevole. (Don Gallo)

112.                Cassazione, Berlusconi pagò Cosa Nostra. "Sì, vabbè, però era maggiorenne!". (diversamente)

113.                Berlusconi pagò Cosa Nostra. Grande delusione quando scoprì che non era il nome di una ragazza. (Luca kaspo)

114.                La Cassazione: Berlusconi pagò Cosa Nostra. E fece uscire la Minetti da un convento spacciandola per la nipote di Riina. (Matteo Grandi)

115.                Cassazione: Dell'Utri fu mediatore, Berlusconi pagò la mafia. Stasera speciale Porta a Porta. Sul caso Belen-Marrone. (Comeprincipe)

116.                "E' provato che Berlusconi pagò la mafia"... i rapporti si incrinarono quando la Mafia fece la fattura. (coccodj)

117.                Dell'Utri mediò tra Fininvest e Mafia. L'organizzazione criminale fece un'offerta a cui non si può rifiutare e la Mafia accettò. (Luca kaspo)

118.                Cassazione su Dell'Utri e intercettazioni della Minetti, la redazione di repubblica chiude per orgasmo. (Comeprincipe)

119.                Il mafioso Mangano era pagato da Berlusconi. L'ex premier: "era uno stalliere e si prendeva cura dello stallone, cioè di me". (Luca kaspo)

120.                "Sono state versate cospicue somme da parte di Berlusconi in favore della mafia". Lui aiuta sempre le persone in difficoltà. (Andespo)

121.                Dell'Utri pagava la mafia per conto di Berlusconi. Ecco un altro lampante esempio di "Sindrome di Stoccolma". (gianni fantoni)

122.                Negli ultimi giorni sono stati sciolti per mafia cinque consigli comunali. Intanto la mafia scioglieva nell'acido cinque consiglieri comunali! (Bilbo Baggins)

123.                La Cassazione: "Berlusconi pagò Cosa nostra". Quindi non la amava davvero. (milingopapa)

124.                La Cassazione: "Berlusconi pagò Cosa Nostra." Ma era per non farla più delinquere. (Enrico Tonasso)

125.                Mafia in Sicilia, Ndrangheta in Calabria, Sacra Corona Unita in Puglia, Camorra in Campania, e Lega in Padania. Ci sono tutti o sbaglio? (The Best in Satire)

126.                Insieme ai partiti, la mafia è l'unica azienda florida che ci è rimasta. (Marco Travaglio)

127.                "Magistrati: dopo aver vinto il concorso lo Stato non ha i soldi per assumerli". Meno male che almeno alcuni vengono assunti dalla Mafia. (IoRidoMaNonRido)

128.                Grillo: "La mafia non strangola". In compenso spara, scioglie nell'acido, mette bombe e tante altre belle cose. (Il Peggio)

129.                Beppe Grillo: "la Mafia non strangola le sue vittime, si limita a chiedere il pizzo". Quindi la Mafia è una montagna di merda, ma a 5 stelle. (Viva la Satira)

130.                Fiorello su Grillo: "Ha detto una grande cazzata". Concetto denso e incisivo, espresso con la sobrietà di cui l'Italia ha bisogno. (Antonicont)

131.                Polemica Grillo-Fiorello. Dalle 5 stelle alle stalle. (IdeeXscrittori)

132.                Grillo: "La mafia, a differenza dei Partiti, non strangola le sue vittime per spremerle più a lungo". Ah, allora tutto quel sangue era succo d'arancia. (Alberto Betti)

133.                Il mafioso Mangano era pagato da Berlusconi. L'ex premier: "era uno stalliere e si prendeva cura dello stallone, cioè di me". (Luca Kaspo)

134.                La mafia è una montagna di merda. (Peppino Impastato, 1966)

135.                La mafia uccide, il silenzio pure. (Peppino Impastato)

136.                Dell'Utri fece da intermediario fra Berlusconi e la mafia. Anche se la mafia, all'inizio, lo trovava un po' volgare. (jean)

137.                Provenzano tenta di suicidarsi con un sacchetto. Ma aveva un'ora d'aria. (Nonfaretardi)

138.                Provenzano tenta il suicidio: aveva ricevuto una cartella di Equitalia. (Paolo Levi Sandri)

139.                Bernardo Provenzano ha tentato di suicidarsi. La polizia lo ha fermato mentre cercava di farlo sembrare un incidente. (Davide Rossi)

140.                Il Procuratore antimafia Grasso propone di dare un premio a Berlusconi per la lotta al colesterolo. Beh ... lui veramente ha parlato di lotta alla mafia, ma è talmente assurdo che immagino volesse dire il colesterolo! (Bilbo Baggins)

141.                Berlusconi pagò Cosa nostra. Per travestirsi da Stato. (miguel mosè)

142.                "La mafia non uccide con bombole di GPL". Ma avete visto quanto costa la benzina? (Stefano Esse)

143.                Brindisi, ordigno esplode nella scuola intitolata a Falcone. Non si sa più di che cosa sono Capaci. (F4Fake1)

144.                Strage di Brindisi. Una bomba contro l'istruzione e contro la cultura. In Italia la mafia è solo l'ultima a provarci. (Sara Mikhael)

145.                Il procuratore antimafia Pietro Grasso e' ora doppiamente impegnato, perche' sta cercando di scoprire gli attentatori di Brindisi, e anche i falsari che gli attribuiscono la frase di ringraziamento a Berlusconi per la lotta alla mafia! (Bilbo Baggins)

146.                Certi politici combattono cosi' strenuamente la mafia che se la portano in Parlamento per poterla controllare meglio. (DrZap)

147.                Strage di Brindisi. L’attentato sarebbe stato opera di un folle. Dobbiamo delle scuse alla mafia. (Serena Gandhi)

148.                Dell'Utri fece da intermediario fra Berlusconi e la mafia. Anche se la mafia, all'inizio, lo trovava un po' volgare. (jean)

149.                Se l’unico colpevole è davvero Giovanni Vantaggiato dobbiamo tutti delle scuse alla Mafia. (TristeMietitore)

150.                Mafia e camorra valgono l'11% del Pil italiano. Ed il 100% della cattiva reputazione all'estero. (ItsCetty)

151.                Cementato bunker sotterraneo dove fu arrestato il boss Pesce. Adesso il puzzo non si sente più. (Luca kaspo)

152.                Salvatore Cuffaro assolto da concorso esterno in associazione mafiosa anche in appello. Ora resta solo la Cassazione e Marco Travaglio. (FB)

153.                Cuffaro assolto da concorso esterno. E' mafioso dentro. (overlooki)

154.                Dell'Utri uomo-cerniera tra stato e mafia. Ogni stato ha i supereroi che si merita. (Rama Nefru)

155.                Il senatore Andreotti ha risposto piccato alle accuse d'aver partecipato alle trattative tra Stato e Mafia: "Son tutte falsità, non ho mai avuto rapporti con lo stato italiano". (Giuliano Argon Sacchi)

156.                Ruters_italia: Camorra, arrestato titolare gruppo caseario Mandara, sequestri per 100 mln... era ovvio: vendeva BUFALE. (Ros Fabozzi)

157.                Mi uccideranno, ma non sarà una vendetta della mafia, la mafia non si vendica. Forse saranno mafiosi quelli che materialmente mi uccideranno, ma quelli che avranno voluto la mia morte saranno altri. (Paolo Borsellino)

158.                A vent'anni dalla morte, Paolo Borsellino rimane un simbolo per tutti gli italiani. In fondo stava andando dalla mamma. (misterdonnie)

159.                Napolitano: "Fare luce su Borsellino" ma alludeva a quello di sua moglie. Sospetta che Clio faccia la cresta sulla spesa. (Francesco Bukaniere)

160.                Non è affatto vero che Stato e mafia siano la stessa cosa: la mafia è molto più seria. (Marco Travaglio)

161.                Il 19/07/92 l'italia è diventata più povera!.  "Come mai?". "Perché  ha perso il Borsellino". (Scirio)

162.                Berlusconi e Dell'Utri in cerca del nome del nuovo partito .... molto gettonati Forza Nostra e Cosa Italia ... (Elena Caracozza)

163.                Romano assolto da concorso interno per prove insufficienti, lacunose e mancanti. Lui piange, l'Italia intera pure. (Marco Camillieri)

164.                Ha mantenuto quanto detto, Lombardo è un uomo d'onore. Da almeno 20 anni. (ItsCetty)

165.                Lombardo si è dimesso. Era finita la Sicilia.  (Lupu Ulula')

166.                Lombardo si è dimesso. Ma prima si è nominato amministratore del suo condominio.  (Lupu ulula')

167.                Lombardo si è dimesso. Ora potrà dedicarsi a quel che sa fare meglio: niente. (ItsCetty)

168.                Si è dimesso il Governatore Lombardo. Se si dimettesse anche l'altro governatore lombardo non sarebbe male. (Nicola brunialti)

169.                Abbiamo interi pezzi di società che hanno ormai introiettato i modelli comportamentali dei mafiosi. E lo si vece in tutti i campi. Una mafia più civile e una società più mafiosa. (Antonio Ingroia)

170.                Monti: «Per le infrastrutture pronti 50 miliardi». La Ndrangheta: «Va bene». (Micro Satira)

171.                E' sufficiente un Romano per sconfiggere centinaia di Barbari. (Renato R.)

172.                Secondo le statistiche, la famiglia uccide più della Famiglia. (Nonfaretardi)

173.                La Salerno-Reggio Calabria costa cinque volte più della missione di Curiosity su Marte. Ma in questo caso, se sei curioso, finisci in un pilone. (Lvix)

174.                La famiglia Borsellino ha rifiutato la corona di fiori inviata dallo Stato. Furono indelicati a mandargliela il giorno prima. (TheAubergine)

175.                "Arrestato Giuseppe Angelino boss del clan Moccia"...sulla porta della sua cella già messi 267 lucchetti. (Lia Celi)

176.                Il Clan dei Casalesi sta pensando seriamente di denunciare Equitalia per concorrenza sleale. (Il bastardo)

177.                "Sciolto il comune di Reggio Calabria per mafia". "Nell'acido?" (Zarathustra)

178.                Milano, un cadavere all'ippodromo. La famosa testa d'umano fatta trovare nella stalla dei cavalli poco diligenti.

179.                Prima di lui i governi duravano 11mesi. Poi la strage di Capaci. E tutto si sono messi d'accordo con amici e amici d'amici. (SatirSfaction)

180.                Bernardo Provenzano è stato operato alla testa per ridurre un ematoma. E' il secondo intervento in due settimane, ma il primo era solo un avvertimento. (Davide Rossi)

181.                20 anni di rapporti tra Stato e Mafia e lui non riesce ancora a metterla incinta. (silvioingalera)

182.                Scampia: arrestato il capo del clan dei Girati. Male. (Christian Du Du)

183.                La Mafia è terronismo di stato? (Zap)

184.                I giudici antimafia si candidano in Parlamento... vogliono combatterla all'origine. (Andrea Vasumi)

185.                Il figlio di Previti sarà il portiere del Milan. Continuano invece le trattative Mafia/Berlusconi per la comproprietà dello Stato. (ABkualcosa)

186.                Vendola: "Nelle liste del PDL c’è profumo di camorra". Fragranza di reato. (filipio)

187.                Il PDL ancora discute delle candidature di Dell'Utri e Cosentino, la 'ndrangheta invece è già a posto. (Tommy The Who)

188.                Meglio un giorno da Borsellino, che una vita da Cosentino. (su una T-skirt)

189.                Cosentino: "O mi candidate o canto !". Ie serve Apicella per motivarlo ? (Antonio Caprari)

190.                Cosentino nuovamente cercato dal pdl, un ri-cercato. (Antonio Caprari)

191.                Ad ogni modo, fa più paura la lista "pulita" del Pdl che quella "sporca" di Cosa Nostra. (Ataru)

192.                Arriva "Aspromonte" film contro i pregiudizi sulla Calabria. Uscirà appena finite le trattative. (Pol1000Spin)

193.                Il Milan ingaggia come portiere il figlio di Previti. Quando esce dai pali non urla "Mia!" ma "Cosa Nostra!". (E S'Ciucaren)

194.                Il Pdl nega che Cosentino abbia rubato le liste: “Le ha Nitto Palma”. Che è nel bagagliaio di Cosentino. (tengu)

195.                La trattativa Stato-Mafia. "Piovra, Governo ladro". (egyzia)

196.                Dopo lo scioglimento del Consiglio comunale, per mafia, il sindaco di Ventimiglia ha dichiarato: "Abbiamo sempre agito nel rispetto delle leggi !". Appunto: gente di rispetto ! (Renato R.)

197.                Le 4 isole più grandi del mondo sono, nell'ordine: Groenlandia, Nuova Guinea, Borneo e Madagascar. L'isola, invece, popolata dal maggior numero di "famiglie" è la Sicilia. (Renato R.) 

198.                Berlusconi: "La Magistratura e' peggio della mafia". Con la mafia un accordo lo si trova sempre. (Tutte le cazzate del Presidente)

199.                Campania: Pizzo da 90mila euro. Su Merletto sconti dal 20% al 30%. (grulliver)

200.                Aldo Pecora, presidente dell'associazione apartitica ed antimafia, "Ammazzateci tutti", ha ricevuto minacce di morte. Secondo me, c'era da aspettarselo !!! (Renato R.) 

201.                Per i giudici Dell'Utri fu il mediatore tra Berlusconi e Cosa Nostra. Chissà che fatica avrà fatto per far si che si comprendessero. (gravitazero)

202.                Mandato d'arresto per Dell'Utri. Quando basterebbe l'arresto del mandante. (fdecollibus)

203.                "Dell'Utri, il corriere tra Stato e mafia". "Praticamente, non si muoveva da Arcore". (Ellekappa)

204.                "Confermata la condanna di Dell'Utri". "Sembra sia stato il mediatore di un accordo per proteggere la mafia da Berlusconi". (G.L. Ceci)

205.                Ad una manifestazione sindacale sul Lavoro in Sicilia Dell'Utri era il più scalmanato e gridava: "Nessuno tocchi l'articolo Picciotto!!!". (Giuliano Argon Sacchi)

206.                Insegnante chiama "mafiosi" alcuni suoi studenti. I ragazzi: "Il suo pentimento è ancora più grave!" (giulysua)

207.                Insegnante chiama "mafiosi" alcuni suoi studenti. Poi si è pentita del gesto. E ha cominciato a fare i nomi. (filipio)

208.                Docente denunciata per aver chiamato mafiosi alcuni picciotti. (donlione)

209.                Premio Strega, Cuffaro in gara col libro scritto in carcere. Concorso letterario esterno. (Marco dalla sardegna)

210.                Letta: "La mafia all'expo non entrerà". Quest'anno tocca alla 'ndrangheta. (filipio)

211.                A Peppino Impastato la Chiesa negò il funerale. Il ricordo delle sue parole e l'immortale bellezza del suo esempio sono il suo paradiso. (CiccioGia)

212.                L'appello del Papa: «I mafiosi si convertano». Abbandonino l’ira, passino all’euro. (LaPausaCaffè)

213.                E finalmente la mafia avrà la possibilità di  dimostrare di non aver mai trattato con lo Stato. (azael) (SatiraBoom)

214.                A Vienna in vendita panini con i nomi delle vittime di mafia. Cazzo che varietà di scelta!!! (ABKualcosa)

215.                Ora, tutti si suiciderebbero per le tasse, ma è una bufala. Bernardo Provenzano ha tentato il suicidio col vieto sistema del sacchetto di plastica attorno alla testa. Ma che tasse doveva pagare nel carcere di Parma ? (Renato R.)

216.                Miccoli: "Che poi anche Falcone chissà quante ne avrà dette su Riina senza che nessuno gli rinfacciasse nulla!". (Daniele Maice Valicella)

217.                Lo Ior sta diventando così chiacchierato e malfamato, che la mafia metterà i suoi soldi altrove. (MrEfis79)

218.                Mafia, respinta richiesta di archiviazione per Renato Schifani. Deve restare affiliato. (ZIP-SatiraLampo) (zip_1974)

219.                Lecce, bodyguard inseguito e freddato in piazza. Fatale l'errore di non assumere un bodyguard. (Andrea Canavesi)

220.                Berlusconi: "Noi siamo uniti nel sostegno ad Alfano". Come una famigghia... (Barone Samedi)

221.                Oggi si ricorda Borsellino. Ucciso dalla mafia con la complicità dello Stato. O viceversa. (manginobrioches)

222.                Un deputato del PD e uno dell'IDV si sono recati in carcere, per indurre Bernardo Provenzano a pentirsi, suscitando, tra l'altro, le ire della Severino. Un obiettivo è stato raggiunto: Provenzano si è pentito di averli ricevuti. (Renato R.)

223.                Killer dei Casalesi vuole essere scarcerato perché non ci vede. Ciccio, guarda che quella dell'uveite l'hanno già usata. (Nanoalto)

224.                Secondo la Corte, Dell'Utri "mediava il rapporto sinallagmatico tra Berlusconi e Cosa Nostra". E io che credevo fosse un mafioso. (Lvix)

225.                Come disse Berlusconi: "Dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guardi Dell'Utri". (Zip_1974)

226.                Secondo i giudici, Dell'Utri mediava fra stato e mafia. Era l'unico a saperli distinguere. (Francesco De Collibus)

227.                Oggi Tv e giornali hanno ricordato la morte di Rosario Livatino, il giudice ragazzino assassinato dalla mafia. Lo hanno fatto con 24 ore di silenzio. (Letizia Pinziah Battaglia)

228.                Arrestato il latitante Sestito mentre prendeva il sole in spiaggia. Ai carabinieri ha detto di non mettergli le manette altrimenti si vede il segno nell'abbronzatura. (Pietro Diomede)

229.                Il comune di Reggio Calabria è stato sciolto per "contiguità con ambienti mafiosi". Trovo giusto che certi ambienti non siano contaminati dalla politica ! (Renato R.)

230.                Arrestata la figlia di Vittorio Mangano. L'eroismo dev'essere una caratteristica di famiglia. (Giovanni Djanni Soldano)

231.                Arrestata la figlia di Mangano. Si spacciava eroina. (Elisio Marinelli)

232.                Appena arrestata la figlia di Mangano ha chiesto i domiciliari. Indovinate dove. (Leo Zani)

233.                La figlia di Mangano tra i vertici della mafia in Lombardia. Dalle stalle alle stelle. (Carlo Turati)

234.                Grande lapsus di Lilli Gruber che scambia «Forza Italia» e «Cosa Nostra».

235.                Arrestata per associazione mafiosa la figlia di Mangano, il compianto stalliere di Arcore che Dell'Utri defini' "Uno di famiglia". (Renata Toniazzo)

236.                La figlia di Mangano ha disonorato la famiglia di un eroe. (La Milza)

237.                Berlusconi sposta la sua residenza a Roma. Ora i suoi stallieri lavorano più vicino casa. (Daniele Maice Valicella)

238.                Le mafie fanno politica e pensano solo a derubarci: Piovre, governo ladro! (Davide Somma)

239.                Il boss Provenzano chiede i danni all'Italia per condizioni disumane in carcere. Questa era la notizia, non la battuta. (Francesco Donato)

240.                Mafia: il senatore PDL D'Alì viene assolto e riceve la prima telefonata da Berlusconi. "Hai fatto nomi?". (Avvocato Brosisky)

241.                Arrestata la figlia di Mangano: scioglieva le trecce ai cavalli. (Stefano Skalkotos)

242.                Berlusconi:  "Mangano e' stato un eroe, accompagnava i miei bambini, e poi andava a trovare zio Toto e zio Bernardo". (Massimo Sugarelli)

243.                Secondo la Cancellieri, a Scampia serve l'esercito. Secondo Saviano, serve un progetto. Sono d'accordo, purché il progetto abbia il mitra ! (Renato R.)

244.                Sequestrati 38 milioni di euro a Matteo Messina ex Denaro. (Giovanna Agriformi)

245.                Il Papa ricorda le tre parole che fanno funzionare la "famiglia". Baciamo le mani. (Ana Yrda)

246.                Mafia: sciolto comune lombardo. Cazzo se ne avevano di acido. (GI_GI_TO)

247.                Stato-mafia, Napolitano sarà testimone. Oh, finalmente si sposano. (LughinoViscorto)

248.                Altri tempi. Era un mafioso d'altri tempi, un uomo tutto d'un PIZZO.

249.                Nelle liste, c'era gente così impresentabile, che anche la Mafia ha preteso volti nuovi... (Renato R.)

250.                Rosy Bindi e' stata eletta presidente della commissione parlamentare antimafia. Era l'unico modo per spaventare la mafia. (Francesco Rosati)

251.                Bindi all'antimafia: oltre ai baffi si occuperà del pizzo. (Giancarlo Aiosa)

252.                Ira del Pdl per la Bindi all'antimafia... "quella nomina doveva essere cosa nostra". (Enzofilia)

253.                Antimafia, Bindi eletta presidente ma il Pdl non ci sta: "a quale famigghia appartiene?". (GI_GI_TO)

254.                Bindi eletta all'Antimafia. Pdl annuncia che non sarà presente ai lavori. Accidenti, già si vedono i primi risultati. (Elisio Marinelli)

255.                Antimafia, Rosy Bindi eletta Presidente. Il Pdl lascia la commissione. Dura la replica della Bindi: "E' una commissione che non potete rifiutare!". (Carla Clappey)

256.                Antimafia, Bindi eletta presidente. Puntano sull'effetto spavento. (Francesca Bazzichi)

257.                "Combatteremo la lotta alla mafia" (Rosy Bindi) (Teo Guadalupi)

258.                Rosy Bindi capo della commissione antimafia. Chissà a quanti non l’ha data per arrivare così in alto. (Gianluca Scaltrito)

259.                "Le finalità della commissione sono quelle di combattere la lotta alla mafia". Rosy Bindi ricuce lo strappo con il PDL. Il PDL accetta le scuse e torna in commissione. (Carlo Turati)

260.                Rosy Bindi eletta presidente dell commissione antimafia. E' l'uomo giusto al posto giusto. (Carlo Trombetta)

261.                Morto in ospedale il boss della camorra Angelo Nuvoletta. Finalmente un episodio di mala sanità. (Riccardo Brosio)

262.                Brunetta: "sull'Antimafia il Pdl è come un sol uomo". Dell'Utri. (Elisio Marinelli)

263.                Brunetta attacca: "Via la Bindi dall'antimafia o sarà guerriglia". A freccette. (Patrizia Palma)

264.                La camor… ehm…, scusate, la Camera dice no all’arresto di Cosentino.

265.                I parlamentari del PDL abbandonano la Commissione Antimafia. Ad oggi, il piu' grande successo della Commissione Antimafia. (Nino Guevara)

266.                SONDAGGIO: "Pensi che esista ancora la mafia in Italia?": 40% Si; 10% No; 50% Sa/Non risponde. (Daniele Villa)

267.                Rosy Bindi all’Antimafia, Brunetta: “Sarà guerriglia”. Spareremo ad alzo zero. (gravitazero)

268.                Dopo l’elezione della Bindi, i parlamentari del Pdl abbandonano la Commissione antimafia. Funziona! (adry ana) (bean)

269.                Pentito: "Riina voleva uccidere Andreotti". Solo che nell'armeria non aveva un paletto di frassino. (Elisio Marinelli)

270.                Un pentito rivela: "Dalla Chiesa fu ucciso per ordine di Craxi e Andreotti". Non siamo mica nati ieri, tutti avevamo capito chi era Stato. (Renata Toniazzo)

271.                Riina voleva uccidere Andreotti...e viceversa. (Carlo Trombetta)

272.                C'è la conferma: a Palermo il peggior problema è il traffico. Di stupefacenti, denaro sporco.... (Gi_Gi_TO)

273.                TRATTATIVA STATO-MAFIA. "Il Giudice Di Matteo deve morire..." ha ordinato Toto Riina in diretta streaming dall'isolamento della suite 41 bis del carcere dell'Ucciardone. (Renata Toniazzo)

274.                Napoli. Boss in carcere, figlia guidava il clan. Silvio a Marina: "prendi esempio". (Elisio Marinelli)

275.                Totò Riina minaccia: "Stacco la spina al governo". (Giuliana Implacabile Guizzi)

276.                Al sindaco di Salerno DeLuca hanno inviato una testa di porco per minaccia, ma gli potevano mandare anche una sua fotografia, secondo me. (Giovanni Paolo Delle Cave)

277.                Berlusconi: "Farò come altri leader che comandano da fuori il parlamento". Mi sa che si riferisce a Provenzano e Riina. (Massimo Bozza)

278.                Però...non è tutto da buttare il ventennio berlusconiano. Consideriamo gli aspetti positivi: per esempio, con lui, la Mafia ha smesso di mettere bombe... (Antonello Taurino)

279.                Calabria. Arrestato per legami con la 'ndrangheta il sindaco premiato per essersi opposto alla 'ndrangheta.
Che gaffe. Sarebbe come dare il Nobel per la Pace al Presidente degli Stati Uniti. (Francesco Brescia)

280.                Terra dei Fuochi: è reato bruciare i rifiuti... Rassegnata la Camorra, "ok continueremo a sotterrarli!!!". (Pietro Diomede)

281.                Arrestato sindaco antimafia perché pro-ndrangheta. (Pietro Diomede)

282.                Parole crociate: "Si mescola con il cemento". Pentito.

283.                "Non escludo nuove stragi mafiose" ha detto Alfano uscendo da casa Dell'Utri. (Avvocato Brosisky)

284.                Alfano parla di possibile ritorno delle stragi mafiose. I presupposti non mangano. (filipio)

285.                Altri tempi. Era un mafioso d'altri tempi, un uomo tutto d'un PIZZO. (Gian Carlo Moglia)

286.                La Mafia voleva uccidere Bossi. Quand'era ancora vivo. (Fabrizio Gilli)

287.                "Sono inaccettabili le minacce a commercianti per far chiudere le attività commerciali!" ha detto Alfano inaugurando una nuova sede Equitalia... (Fabrizio Gilli)

288.                Brusca: "Totò Riina voleva uccidere Piero Grasso....poi ha capito che è più utile in Senato". (Pietro Diomede)

289.                La crisi è così grave che la mafia è passata dalle lupare ai ‎forconi. (Stefano Pisani)

290.                Tutta colpa dell'ecomafia ...afia...afia....afia...afia... (Roberto VisionAir Miele)

291.                Grillo: "Si sciolga il parlamento". Riina: "Si può fare". (Riccardo Brosio)

292.                Alfano avverte i boss: "Pronti a inasprire 41 bis". La solita guerra tra clan. (Stefano Calogiuri)

293.                Mafia, Alfano avverte i boss: "Lo Stato è pronto a rendere più duro il 41 bis"...gli toglie i cannoli... (Carlo Trombetta)

294.                Odio quando definiscono gli Italiani 'mafia, spaghetti e mandolino'. Ma chi cazzo lo suona piu' il mandolino? (SerioFaceto)

295.                Stato-mafia. Napolitano sara' testimone. Oh, finalmente si sposano. (Lughino Viscorto)

296.                Secondo un magistrato, per la strage di Capaci, Riina si ispirò ai Narcos. Secondo un altro giudice, per trovare i colpevoli di Capaci, lo Stato si sarebbe ispirato a Riina. (Renato R.)

297.                Mafia. Morto Don Vito, il boss che voleva costruire il Ponte di Messina. Aveva inviato ex collaboratori a scandagliare i fondali per verificare la tenuta del cemento. (Pier Paolo)

298.                Appello del Papa nel ricordo di don Puglisi: "Mafiosi, convertitevi !". Giusto ! L'importante, però, è che la smettano di convertirsi alla 'ndrangheta. (Renato R.)

299.                Il procuratore antimafia Grasso presidente del Senato. Praticamente un infiltrato. (Mordicchio)

300.                Letta: "Niente mafia all'Expo 2015". Peccato, era uno degli stand più attesi. (Mordicchio)

301.                Miccoli intercettato mentre insulta il giudice Falcone. Ultimo fango a Palermo. (Mordicchio)

302.                E' impossibile non parlare di Stato quando si parla di mafia. (Giovanni Falcone)

303.                Saviano rivela che al Ministero dell'Interno c'è un camorrista. Ma presto rientreranno anche gli altri dalle ferie. (Francesco Brescia)

304.                Rosy Bindi capo della commissione antimafia. Chissà a quanti non l’ha data per arrivare così in alto.

305.                Buonanno: "PD complice dei mafiosi". Ma Renzi smentisce il bacio a Berlusconi. (Carlo Turati) (Kotiomkin)

306.                L'economia Calabrese riparte dal manifatturiero. Peccato, tutto pizzo. (Carla Clappey)

307.                Lo Stato Italiano blocca i soldi della Mafia e si ritrova senza una lira. (Carlo Turati) (Kotiomkin)

308.                Saviano: "C'è un uomo della camorra al Ministero degli Interni". Poi, a rotazione, ci sarà quello della mafia e quello della 'ndrangheta. (Carmelo Fratantaro) (atweempoperso)

309.                Attenti se un mafioso dice di voler cementare la vostra amicizia! (DrZap)

310.                Una Fiat modificata dalla camorra arriva a fare 300 km/h. Una Fiat non modificata dalla camorra arriva a fare 300 km e basta. (Scie Comiche)

311.                Riina voleva uccidere Andreotti. Quella volta che si rifiutò di fargli un pompino. (Mordicchio)

312.                Tra Andreotti e Riina non ci fu un bacio, ma un accenno di petting. (Valerio Vestoso)

313.                Il PM antimafia Gratteri sembrava certo come Ministro della Giustizia, poi e' saltato. Schifani: "Così si allena". (Lia Celi)

314.                Totò Riina si confessa. Se la caverà con 2340 Ave Maria e 3871 Padre Nostro. (satyri.com) (Spinoza.it)

315.                Scoperta a Milano la Banca della 'Ndrangheta. Ideale per regolare i conti. (Nando Timoteo Bis)

316.                Ricoverato in gravi condizioni Totò Riina..... Io intanto recito un Padrino Nostro.... (Pietro Diomede)

317.                Il boss Totò Riina è ricoverato in ospedale a Milano. Confidiamo nella mala sanità. (Francesco Sanfrancesco)

318.                Toto Riina ricoverato per un malore: dev'essere stato il caffè. (Riccardo Brosio) (Kotiomkin)

319.                Papa Francesco: "Mafiosi convertitevi!". Passate a Vodafone! (Cesare LionZion Di Trocchio)

320.                La politica italiana, soffre la mancanza di un oratore come Andreotti. Memorabile quella volta che dopo un discorso, gli chiesero 41 bis... (Bruce Ketta)

321.                L'unico Papa riconosciuto dai mafiosi non si chiama Francesco ma Michele Greco. (Renata Toniazzo) (Kotiomkin)

322.                Camorra, preso figlio di Sandokan. Il Pirla di Labuan. (Giuliana Implacabile Guizzi)

323.                Tav: Tar, sì al ricorso di un azienda esclusa per mafia. La ditta in questione doveva occuparsi di un collettore di scarico nella Dora Riparia. Sospetti per la presenza di stivali in cemento nella dotazione anti infortunistica di alcuni operai. (Michele Mikus Breda)

324.                La mafia voleva uccidere Alfano. La strage di inCapaci. (filipio)

325.                La posizione preferita della moglie del mafioso è la peco...riina. (Stefano Pedron)

326.                In Italia ci vorrebbero piu' politici come Cosentino. Intendo in carcere. (ItsCetty) (Prugna)

327.                Arresto Cosentino. Le accuse: estorsionee concorrenza sleale. A mafia e 'ndrangheta. (Il mangia) (Kotiomkin)

328.                Sei disoccupati su 10 sarebbero disposti a lavorare per la mafia. Ah, la sicurezza del posto statale. (Va Lentina) (Anna Valentina Farina)

329.                Vani i tentativi delle forze dell’ordine di mettersi in contatto con Dell’Utri. “E adesso con chi cazzo trattiamo?” (Miguel Mose')

330.                La vicenda Dell'Utri dimostra che per i mafiosi e' molto pericoloso uscire dall'Italia. (DrZap)

331.                Per la sua latitanza, Dell’Utri aveva scelto il Libano. Dev’essere la nostalgia per le esplosioni. (negus)

332.                Dell’Utri avrebbe fatto da mediatore tra Berlusconi e la mafia. Insomma siamo stati governati per vent’anni da gente che trattava con Berlusconi. (pirata21)

333.                Da quando la Bindi è presidente dell'antimafia, provo un desiderio irrefrenabile di baciare la mano a Totò Riina e, se sapessi dov'è Messina Denaro, non lo direi ad alcuno. AUSPICIO: Dieci piccoli bindiani. (Renato R.)

334.                Chi lascia ora Forza Italia sappia che la vita da pentiti della mafia e' durissima ! (Renata Toniazzo) (Kotiomkin)

335.                Le persone in passato più vicine a Berlusconi, oggi vanno in galera o lo abbandonano. A parte Messina Denaro, naturalmente. (Aleandro Bartolini)

336.                Cosentino aveva le chiavi della Reggia di Caserta. Nel caso avesse trovato Versailles chiusa. (Andre Ventuno)

337.                Gli investigatori non riescono a trovare l'oggetto che ha fracassato il cranio del boss mafioso. Un vero rompicapo. (Scie Comiche)

338.                E comunque Berlusconi è un pilastro. Infatti ha un mafioso dentro. (Fabrizio Ferri)

339.                Dopo l'ex Presidente Cuffaro, anche l'ex governatore Lombardo è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Insomma, mai che li vogliano all'interno. (Renato R.)

340.                E' Stato la mafia. (Marco Travaglio) (Titolo di un suo libro)

341.                Il Giro d'Italia 2014 parte da Belfast. È il frutto della trattativa Stato-Ira. (Ciccio Alcamo)

342.                ANSIA, Milano: I lavori per l' expo2015 procedono a manetta. (Dario GiDi)

343.                Renzi sull’Expo: “Ora la politica faccia un passo indietro”. E lasci lavorare la ‘ndrangheta. (byebyepapi)

344.                La Cassazione: “Dell’Utri fece da collegamento tra Cosa Nostra e Berlusconi per 18 anni”. Poi inventarono il fax. (heliandros)

345.                L'Expo sta creando molto nuovo lavoro in Lombardia. Ma per la Guardia di Finanza. (ItsCetty)

346.                Concorso esterno in mafia per Scajola... Non sapevo che si entrasse nella Mafia per concorso. (Pietro Diomede) (Kotiomkin)

347.                Il racket di carta, sassi e forbici è gestito dalla caMorra cinese. (Daniele Totolo)

348.                Napolitano: "Fatta molta strada per sconfiggere la mafia". Ad esempio cancellando le registrazioni. (Rostokkio) (Kotiomkin)

349.                Dell'Utri: "Ho sempre servito il mio Paese". Alla Mafia, su un piatto d'argento. (Elisio Marinelli) (Kotiomkin)

350.                Dell’Utri: “Da più di vent’anni sono perseguitato da una ingiusta accusa”. I maligni non la smettono d’insinuare che la sua mamma fosse santissima! (Spinoza.it)

351.                "Dell'Utri vuole leggere libri in carcere". "Non gli bastano i pizzini?". (Calandi) (Prugna)

352.                Confiscati 124 appartamenti a Mangano, l'ex stalliere di Berlusconi. Certo che lui paga bene non solo le mignotte, ma anche gli stallieri! (DrZap)

353.                Papa Francesco scomunica i mafiosi, ma loro, da bravi cristiani, lo perdonano. (Prugna) (feel ice)

354.                E' un caso che la pagina di solidarietà a Dell'Utri sul Corriere sia composta da pizzini? (Alberto Turturici)

355.                Il consorzio "Nuova Venezia" era una cupola di bellimBUSTA ! (Renato R.)

356.                Finito il trasbordo delle armi chimiche a Gioia Tauro. Sono state tutte caricate nei camion dei mafiosi. (Enrico Antonio Cameriere)

357.                Dopo l'omaggio alla casa del boss, tuona il capo dei vescovi calabresi: "Bisogna fermare le processioni !". Forse, sarebbe meglio fermare i boss. (Renato R.)

358.                22 anni fa veniva ucciso Paolo Borsellino. Napolitano "Non dimenticare". "Presidente ma la trattativa Stato-Mafia?". "Non ricordo". (Pietro Diomede)

359.                Quello su Trattativa Stato-Mafia contende a quello Ruby il titolo di "Processo più farlocco d'Italia".

360.                Palermo - Si rifiuta di pagare il pizzo e la sarta lo denuncia. (Labbufala)

361.                Proposta choc del PD: via la patria potestà ai boss ! Al massimo, possono fare i mammasantissima. (Renato R.)

362.                In Calabria, prima di diventare preti, si dovrà studiare la 'ndrangheta. Per quelli che risulteranno più preparati, non ci saranno dubbi: l'avevano già studiata privatamente in famiglia. (Renato R.)

363.                Alfano: "Diciamo a mafiosi e camorristi di non votare per noi !". E poi si meravigliano del boom delle astensioni ! (Renato R.)

364.                Arrestato un boss di spicco della 'ndrangheta sulla Salerno-Reggio Calabria. Praticamente era già in stato di fermo.

365.                Palermo, la Madonna si inchina di fronte a casa del boss mafioso Alessandro D'Ambrogio. Miracolo! (Davide Kra)

366.                Totò Riina: "Negli anni '80 e '90 Berlusconi ci dava 250 milioni ogni 6 mesi". È bello sapere che non evadeva proprio tutte le tasse. (Davide Kra)

367.                Pare che Berlusconi dovesse dare a Totò Lario 250 milioni ogni sei mesi. (EnzoFilia)

368.                Secondo Riina, Berlusconi pagava regolarmente il pizzo alla mafia. E' la prima volta che qualcuno lo accusa di aver pagato regolarmente qualcosa. (Marco Camillieri)

369.                Berlusconi ci dava 250 milioni ogni 6 mesi ha detto Riina, lo zio di Mubarak. (Cesare LionZion Di Trocchio)

370.                Riina: «Berlusconi dava alla mafia 250 milioni ogni 6 mesi». Beccati questa, Veronica. (FranAltomare)

371.                Toto' Riina: "Ogni 6 mesi Silvio Berlusconi ci pagava 250 milioni". Erano i contributi per Mangano. (Prugna) (Gil Novello)

372.                Riina ritratta: “Con Andreotti solo un po’ di petting”. (Lercio)

373.                Completata mappatura delle cosche mafiose grazie agli inchini dei santi nelle processioni. (Lercio)

374.                Alfano: "Con i terroristi agiremo come con la mafia". Ci faremo i cazzi nostri. (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

375.                Alfano: "Tratteremo gli jihaidisti come la mafia". Tratteremo... (Paolo Avòna)

376.                Il polpo quando va al cinema va sempre a vedere "La Piovra". (DrZap)

377.                Per il Ministro Alfano "contro i nuovi jihdisti bisogna agire come con la mafia". Ma purtroppo non sembrano interessati a entrare in politica. (Prugna) (Cinzia Poli)

378.                Il noto capomafia Don Calò Vizzini usava spostarsi da Villalba a Palermo con una vecchia autovettura nera (siamo nell'immediato dopoguerra) e un autista di nome Peppe. Il viaggio allora durava 4 ore. Un tempo quindi più che sufficiente per formarsi nella vescica di Don Calò di una abbondante secrezione liquida. Giunto al Foro Italico di Palermo (allora periferia del capoluogo siciliano), Don Calò usava scendere dall'auto, si appoggiava alle antiche mura di cinta della città, e soddisfaceva le sue esigenze fisiologiche. Un giorno, però un vigile urbano notò l'insolita fermata e avvicinandosi, ingiunse a Don Calò di smetterla e di fornire le generalità perchè doveva multarlo per 50 lire. Don Calò non digerì l'affronto e con iattanza (avrebbe potuto fare una mattanza) rispose: "Ecco a lei una banconota da 100 lire (pecunia olet)". Il vigile allora obiettò che non aveva il resto. Don Calò imperturbabile, infilando la mano nell'impermeabile: "Non si preoccupi ... Non si preoccupi. Risolvo io la questione". E rivolgendosi all'autista gridò: "Peppe ... piscia che è pagato!". (Lino Buscemi e Antonio Di Stefano)

379.                Alfano: “I cittadini non devono vedere lo Stato come un nemico”. Prendano esempio dalla mafia. (pirata21)

380.                Inchiesta di Repubblica: “La maggior parte delle aziende sottratte alla mafia falliscono”. Quindi l’Italia conviene lasciargliela. (pirata21) (Spinoza.it)

381.                Secondo me nel processo stato - mafia dovrebbero testimoniare anche Lapo, perché è informato sui fatti. (Cesare Di trocchio)

382.                Stato-Mafia, giudici chiamano Napolitano come testimone e la sua risposta non si è fatta attendere: "Giustizia, riforma non più rinviabile". (GI_GI_TO)

383.                Trattativa Stato-mafia, Napolitano testimonierà in tribunale. Che poi verrà distrutto. (MisterDonnie13)

384.                Se fossimo governati direttamente dalla Mafia avremmo piu' tutele sociali. (Prugna) (Maice)

385.                Trattativa Stato-mafia: Riina e Bagarella vogliono assistere alla deposizione di Napolitano. In modo che tutte le "Famiglie" abbiano un rappresentante. (ATP) (Carmelo Fratantaro)

386.                Totò Riina e Leoluca Bagarella parteciperanno in videoconferenza alla deposizione di Napolitano. Come ogni trattativa che si rispetti. (Pietro Diomede)

387.                Audizione Napolitano, oltre a Riina e Bagarella ci sarà anche Mancino. Insomma, una rimpatriata. (franco kappa)

388.                Trattativa Stato - Mafia: "Riina e Bagarella assistano a testimonianza di Napolitano". Aspettiamo solo lo Stato e possiamo cominciare. (Marco Camillieri)

389.                La differenza che c'e' fra i mafiosi e alcuni politici e' sottile. Questione di stile e di presentazione. Tipo quella tra una puttana ed una escort. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

390.                Produttore caseario rifiuta di pagare il pizzo: per vendetta la mafia gli fa trovare una testa di cacio-cavallo nel letto. (Tally)

391.                Napolitano che parla di Falcone e lotta alla mafia è come Ferrara che parla di Gandhi e del digiuno. (Anna Vinci)

392.                Napolitano: "La lotta alla mafia si fa come la faceva Falcone". Ma per vivere a lungo e' meglio come l'ha fatta lui. (Michele Mikus Breda)

393.                Trattativa stato-mafia, terminata la deposizione di Napolitano: "Io non sono Stato". (Maurizio Fiorillo)

394.                Napolitano: "Nessuna trattativa Stato Mafia". Si sono accordati subito. (Catia Disobbediente Fioriti)

395.                Mafia. Ci sono piu' infiltrazioni all'Expo, che nei palazzi alluvionati di Genova. (Renata Toniazzo)

396.                Stato-Mafia. I giornali che titolano "Deposizione di Napolitano" si rendono conto di illudere milioni di italiani ? (Renata Toniazzo)

397.                Napolitano: "Sì, nel '93 la mafia ricattò lo Stato". Ma nel '94 si accorse che era più semplice candidarsi. (LaPausaCaffe)

398.                Dopo l'interrogatorio di Napolitano, il legale di Riina ha confidato: "Ora abbiamo altre carte da giocare !". Insomma, hanno finito le bombe. (Renato R.)

399.                Gli Americani non hanno inventato niente. L'alternativa "dolcetto o scherzetto" in Italia esiste da sempre. E si chiama pizzo. (Valerio Vestoso)

400.                Rinviato a giudizio Denis Verdini, l'artefice del 'Patto del Nazareno'. E' la trattativa Stato-mafia 2.0 (Avvocato Brosisky)

401.                Renzi: “Il Governo non tratta con i Sindacati”. Con la mafia sì, ma con i Sindacati proprio no. (ATP) (Francesco Col)

402.                L'Italia e' un paese in cui comanda la mafia, ma purtroppo con una grossa infiltrazione dello Stato. (DrZap)

403.                ‎Napolitano non è tanto un testimone della trattativa Stato - Mafia quanto una testimonianza della stessa. (Marco Camillieri)

404.                Avrebbero dovuto capire che l'ndrangheta avesse messo radici a Milano da quando ai vigili avevano consegnato le bombolette spray al peperoncino. (Francesco Rizzuto)

405.                Nasce Ammazzon, il nuovo sito di e-commerce della ‘ndrangheta. (lostatalejonico)

406.                Ma il movimento letterario dei malavitosi romantici calabresi è lo sturm und drangheta? (LoveEsa Aaruña)

407.                Alemanno forse in combutta con mafiosi: la mafia ha subito aperto un'indagine. (Mister AGJ)

408.                Indagato per mafia Alemanno. Romano criminale. (Ivan Leonte)

409.                Alemanno indagato per mafia. E' la prima volta che si passa da un figlio della lupa a un figlio della lupara. (Striscia la Notizia)

410.                S.P.Q.R. - So' picciotti questi romani. (Davide Morresi)

411.                A Roma arrestati 37 mafiosi per associazione politica. (Cesare LionZion Di Trocchio)

412.                Fasciomafia: parte l'inchiesta sulle collusioni fra politici destroidi capitolini e Cosa nostra. Il marcio su Roma. (Miguel Emmeemmequaranta)

413.                Inchiesta Mafia ed appalti a Roma. Alla notizia, alcuni insospettabili sono caduti dalle Cupole. (Renato R.)

414.                Giovanni Toti, dopo lo scandalo Mafia-Capitale che paralizza Roma, pare abbia detto: "Abbia inizio, da oggi, una nuova era politica". Giovanni Toti, scusa, ma tu sei il portavoce del partito fondato da Dell'Utri? (il Pinky)

415.                In tutta questa storia, la cosa che scoccia di più è che la famosa frase leghista "Roma ladrona" adesso ha un suo senso. (Letizia Battaglia)

416.                Mafia a Roma: 37 arresti per la 'Cupola'. In cella Massimo Carminati, indagato Alemanno. Aiutiamoli nelle loro celle. (Michele Fabozzi)

417.                Dopo il caso di Mafia capitale, a Roma, verrà creato un pool anticorruzione. Così, invece di corrompere tutti, basterà corrompere quelli del pool. (Renato R.)

418.                Nella politica romana, c'è chi si interroga e c'è chi è costretto a farsi interrogare... (Renato R.)

419.                La giunta comunale romana, essendo collusa con la mafia, andrebbe sciolta col metodo Brusca. (Simone GionStravorto Brugnetti)

420.                Per S&P Italia solo un gradino sopra la spazzatura, Alemanno invece c'è già dentro fino al collo! (Costanzo Pasquinucci)

421.                Alemanno indagato per associazione mafiosa... non ci sono più i fascisti di una volta! (Massimiliano Puddu)

422.                Bisogna sciogliere il comune di Roma per mafia. Ha detto Berlusconi, durante la visita settimanale a Dell'Utri. (Antonio Pacifico)

423.                Roma: Contatti tra i clan mafiosi e il mondo dello spettacolo. Ora resta solo da capire che droga assume Peppa Pig. (Arianne Lapelouse)

424.                Mafia Capitale: dall'ufficio del Comune sparisce il PC. Si cerca dagli strozzini, in qualche bottega oscura! (Scemifreddi Cabaret Congelato)

425.                Alemanno: "Ho sempre lottato contro la criminalità organizzata". Ad armi pari. (Marco Camillieri)

426.                Mafia a Roma: il boss era Giovanni De Carlo, detto Giovannone. Giovannone Coscalunga. (Miguel Emmeemmequaranta)

427.                Lo scandalo di Roma sembra un film. La grande Monnezza. (Meno)

428.                Pronto il discorso di capodanno di Napolitano: "Nulla saccio, nulla vidi". (Lello Vitello)

429.                Mafia Capitale: "Alemanno andava in Argentina con le valigie piene di soldi". Insomma come un criminale nazista qualsiasi.

430.                Mafia Capitale, indagato anche un collaboratore della Kyenge. Riceveva fondi neri. (Alex Bonutti)

431.                Marino: "A Roma ci sono oltre 3 milioni di persone, per la stragrande maggioranza oneste". Quelle senza incarichi politici. (Prugna) (Stefano Prada)

432.                Dopo Mafia Capitale, il sindaco Marino ha disposto la rotazione dei dirigenti. Prima di Mafia Capitale, il PD aveva disposto la rotazione di Marino. (Renato R.)

433.                Alemanno in Argentina con valigie piene di soldi. Ha molti parenti emigrati. (Giovanna Agriformi)

434.                Alemanno andava in Argentina con le valigie piene di soldi. Poi tornava con quelle piene di sale. (Andrea Rastelli)

435.                61 arresti: la 'ndrangheta è arrivata in Umbria. Sta scendendo verso Sud. (Kotiomkin) (LVIX)

436.                Alemanno andava in Argentina con le valigie piene di soldi. All'estero è un attimo trovare un bancomat che non funzioni. (Alberto Amiotti)

437.                Carminati: tre indulti e 7 sconti di pena. Nonche' primiera, settebello e ori. (Kotiomkin) (GaspErCarbonaro)

438.                Ma la 'ndranngheta dell'Umbria è rossa o nera? (ATP) (Giovanna Agriformi)

439.                Salvini: "A Roma serve un sindaco della Lega". Per il colpo di grazia.  (Michele Mikus Breda)

440.                Dalai Lama: "a Roma non vedrò il Santo Padre". In compenso vedrai molti Padrini. (Elisio Marinelli)

441.                Diciamo che Carminati ha avuto un "occhio di riguardo" per i politici. (Daniele M. Capasso)

442.                CORRUZIONE. Roma 'caputtana mundi. (Renata Toniazzo)

443.                Mafia, camorra, 'ndrangheta, non si capisce piu' niente. Ma chi c'e' al governo adesso? (Kotiomkin) (Teo Guadalupi)

444.                Boss della banda della Magliana: "Sopra Carminati un insospettabile". Quindi almeno stavolta non Berlusconi. (Kotiomkin) (ilMangla) (Luigi Manglaviti)

445.                MafiaCapitale Forza Italia: "Dovrebbero dimettersi tutti i consiglieri". E andare a fare gli stallieri ad Arcore. (ArsenaleKappa)  (Michele Mikus Breda)

446.                MafiaCapitale. Perquisita la casa di Alemanno. Ci hanno trovato due cugini. (Spinoza.it) (sofino)

447.                Nel 1982 Carminati, Alemanno e Buzzi erano in galera insieme. È tempo per una bella rimpatriata. (Spinoza.it) (zioberto)

448.                Buzzi si vantava di aver conosciuto Berlusconi a una cena elettorale. Per chi delinque è un sogno che si realizza. (Spinoza.it) (pirata21)

449.                Un boss della Magliana: “Al di sopra di Carminati c’è un nome insospettabile”. Ok, escludiamo Berlusconi. (Spinoza.it) (edelman)

450.                La politica ha un conto aperto con la mafia romana. "In quale banca ? ". (Renato R.)

451.                Olimpiadi 2024, Renzi annuncia la candidatura: vogliamo vincere non partecipare. La Mafia si sta già scaldando a bordo campo. (elmorisco)

452.                Olimpiadi 2024, Renzi annuncia la candidatura: nel progetto sono previste gare in tutto il Paese... tipo il lancio dell'appalto. (elmorismo)

453.                Olimpiadi 2014, Renzi lancia la candidatura di Roma. In pasto alla malavita organizzata. (pirata21)

454.                Renzi: "Roma candidata per le Olimpiadi 2024". Carminati ha detto ok. (Cristiano Morganti)

455.                Roma saccheggiata da secoli, Unni, Goti, Ostrogoti, Visigoti, Vandali… poi dall'antica Germania, i Lanzichenecchi e gli Alemanni… (Rocco Simeone)

456.                Roma 2024. Gara d'appalto, nuova disciplina olimpica. (Antonio Voceri)

457.                I boss di MafiaCapitale definivano il figlio di Alemanno 'un mezzo scemo'. Per distinguerlo dal padre. (ATP) (Daniele Zip)

458.                "Non lasceremo la Capitale in mano ai ladri, è tempo di Giustizia", ha dichiarato Renzi, prima di incontrare Verdini e Berlusconi. (ATP) (Francesco Sanfrancesco)

459.                Elezioni regionali in Calabria: il PD stravince, annientata Forza Italia. Anche la 'ndrangheta cambia verso. (Zingaro)

460.                Expo 2015 ancora nell'occhio del ciclone: scoperte infiltrazioni di Mafia e Camorra negli appalti gestiti dalla 'Ndrangheta. (Zingaro)

461.                Carminati, Alemanno e Buzzi erano in galera assieme. Quindi non è mafia, ma nostalgia. (Kotiomkin) (Il Mangla)

462.                Alfano: "Estirperemo il cancro della corruzione". Il dubbio riguarda solo se bisogna seguire il modello "Eternit" o quello "Terra dei fuochi". (Michele Fabozzi)

463.                Alfano: "Siamo vicini a catturare Matteo Messina Denaro". Uomo avvisato mezzo salvato. (Giovanna Agriformi)

464.                Mafia Capitale come l'Odissea: Alla fine resterà in galera "Nessuno". (Giuliano Argon Sacchi)

465.                A Taranto 2 miliardi per lo sviluppo. Della Sacra Corona Unita. (Michele Todaro)

466.                Al Comune di Roma hanno fatto il presepe connivente. (Cesare LionZion Di Trocchio)

467.                Mafia Capitale, Carminati trasferito a Parma. Dove di solito i maiali fanno una brutta fine. (Fabrizio Gilli)

468.                Ancora nessuna cattura di Matteo Messina Denaro come invece annunciato da Alfano. Dimostrando così la difficoltà dei nostri politici di recuperare Denaro in maniera legale. (Daniele Mignatti)

469.                Alfano non intendeva che stavano per prendere Messina Denaro ma ce stavano prendendo a Messina del Danaro. (Chris Bravo)

470.                Sappiate che quelli che a Roma dicono "Quando c'era Lui", adesso si riferiscono a Carminati. (Daniele Fabbri)

471.                Grande ressa a Cortina, alla confluenza tra Mose e MafiaCapitale. (Chiaberger)

472.                Alfano conferma: prenderemo Matteo Messina Denaro, è il candidato perfetto per unire tutto il centrodestra ! (Costanzo Pasquinucci)

473.                In Italia per prendere Matteo Messina Denaro aspettano che rinnovi la carta d'identità. (CurrentiCalamo)

474.                Oggi il vero problema per imprenditoria italiana è trovare la certificazione mafiosa per aggiudicarsi gli appalti delle grandi opere. (Michele Mikus Breda)

475.                Grasso: "Occorre un colpo di reni per la mafia". Ecco: prima i baci, poi la trattativa e adesso si tromba. (Antonio Biancardi)

476.                Scoperto il codice cifrato della 'ndrangheta. Era stato dimenticato su un banco della Camera. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

477.                E' difficile parlare di Mafia con uno Stato che non vede, non parla e non sente. (The Best In Satire)

478.                Razzi: "Se Berlusconi me lo chiede voto anche Toto' Riina". E che male c'e', molti hanno votato Berlusconi perche' glielo ha chiesto Riina. (Kotionkin) (Mauro Zollo)

479.                Sono 41 i candidati per il Quirinale. Manca ovviamente Berlusconi ma possiamo inserirlo come 41 Bis. (ATP) (Daniela Perri)

480.                Volevo segnalare all'autorità competente che da 'Intimissimi' si fanno pagare il pizzo. (ilmarziano)

481.                27 gennaio. Corleone. Nel regno di Riina e Provenzano arriva la prima denuncia per estorsione e scattano 4 arresti questo si che è un giorno da ricordare! (ATP) (Marina Boccamazza)

482.                Elezioni presidenziali: con Berlusconi ai domiciliari, Riina al 41 bis e Dell'Utri in galera, il centro destra non sa ancora chi proporre al Quirinale. (Davide Carotenuto)

483.                Ndrangheta: arrestato il boss Mollica. I vicini di casa: "era un pezzo di pane". (Jord Abrams)

484.                Berlusconi infuriato per l'elezione di Mattarella. In effetti, e' pure sfigato, gli e' toccato l'unico democristiano che non e' mafioso. (Satiraptus) (Antoni Pacifico)

485.                Napolitano: "Ma non lo avevamo fatto saltare 'sto Mattarella?". (Mauro Zollo)

486.                I Parlamentari hanno applaudito ogni volta che Mattarella ha pronunciato la parola 'mafia'. Ma si e' sentita lo stesso. (Kotiomkin) (Faberbros)

487.                Berlusconi racconta una barzelletta sulla mafia al giuramento di Mattarella. Che e' come parlare di corda in casa dell'impiccato o di Magistratura in casa di Berlusconi. (Kotiomkin) (franco kappa)

488.                Salvini rifiuta di considerare suo presidente un siciliano. Il suo partito si trova meglio con i calabresi. (Spinoza.it) (fdecollibus)

489.                Al suo giuramento Mattarella ha invitato anche Berlusconi. Questo per dimostrare che non porta rancore verso la Mafia. (Prugna) (Stefano Prada)

490.                E niente, Salvini scende in Sicilia a far proseliti, trova uno che si chiama Faraone che organizza Noi con Salvini, stamattina sto Faraone viene arrestato per mafia. (Ciccio Ratti)

491.                Intercettato Emilio Fede: "Berlusconi? Soldi e Mafia". In pratica l'unica vera notizia della sua vita, l'ha data a sua insaputa. (Collateral) (Antonio Pacifico)

492.                Berlusconi pagava alla mafia 250 milioni ogni sei mesi. In pratica la finanziava. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

493.                Alfano: "Con gli jihadisti agiremo come con la mafia". Perché, potete candidare pure loro?  (Satiraptus) (Antonio Pacifico)

494.                Trattativa Stato-Mafia: Soldi ai mafiosi che si pentivano. Cazzo, e pensare che mi fottevano con 2 Ave Maria e 3 Padre Nostro. (Antonio Pacifico)

495.                La differenza che c’è tra i mafiosi ed alcuni politici è sottile. Questione di stile e di presentazione. Tipo quella tra puttane ed escort. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

496.                Lo Stato ha trattato con la mafia. In un'azienda si chiama consiglio d’amministrazione. (Antonio Pacifico)

497.                La mafia accusa: “Troppi conservanti nelle merendine, i bambini non si sciolgono più nell’acido”. (Lercio)

498.                Ed ora chi lo dice a Salvini che i 50 euro degli extracomunitari, se li spartivano politici e mafiosi? (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

499.                Dopo la 'ndrangheta, a Milano anche la mano della camorra. In effetti era sospetta la scritta Exposito. (Kotiomkin) (PDUmorista)

500.                E' morto Carmine Schiavone. Ironia del destino, per un arresto. (Marco Camillieri)

501.                Il pentito Carmine Schiavone presto sarà al cospetto di un altro illustre pentito: Dio. (Satiraptus) (Matteo Tacchi)

502.                Scoperto il codice cifrato della ndrangheta. Era stato dimenticato su un banco  della camera. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

503.                Ndrangheta: 160 arresti in Emilia. A rischio l'aumento del 1,8% di PIL previsto per quest'anno. (Antonio Pacifico)

504.                FI: "Di Matterella non si discute l'onestà l'uomo, ma il metodo con cui è stato eletto". Ed è una cosa inaccettabile per un partito abituato a far eleggere i mafiosi, ma col metodo giusto. (Satiraptus) (Antonio Pacifico)

505.                Ultim'ora. La camorra denuncia infiltrazioni della politica nelle primarie in Campania. (Prugna) (Lia Celi)

506.                Falsi ciechi scoperti dalla GdF nel Crotonese. Insieme ai falsi muti, lo zoccolo duro dell’omertà. (Soppressatira)

507.                È morto Carmine Schiavone. Un altro rifiuto tossico seppellito in Campania. (Prugna) (carlo trombetta)

508.                E' morto il pentito di camorra Carmine Schiavone. Nel 1996 parlò dei rifiuti nella Terra dei Fuochi. L'Italia lo ricorda con 19 anni di silenzio. (Prugna) (giovanni soldano)

509.                Noemi battezza il figlio a Arcore. Berlusconi padrino. Ma sono due notizie diverse. (ATP) (Cristiano Morganti)

510.                Oggi ho capito che, con i 40 arresti in Lombardia per sfruttamento della prostituzione e i 40 arresti in Campania nel clan dei Casalesi, i blocchetti dei mandati è da 40. (Kotiomkin) (Luca Nava)

511.                In confronto a Mafia, Camorra e 'Ndrangheta, l'Isis e' una banda di bulletti di periferia. (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

512.                ECOMAFIA è quando ti incendiano il negozio con la benzina verde? (Michele Bisceglia)

513.                Ho un cugino che fa il salumiere a Napoli che conosce il nome di tutti i camorristi e potrebbe farli arrestare. Solo che non ha le provole. (Cesare Di Trocchio)

514.                Volevo segnalare all'autorita' competente che da Intimissimi si fanno pagare il pizzo

515.                Sei anni fa il terremoto a L'Aquila, Renzi: "Adesso i soldi per la ricostruzione ci sono". Prima servivano a ricostruire la 'ndrangheta. (Alberto Amiotti)

516.                Isis: "Per conquistare l'Italia dobbiamo allearci con la Mafia". Fondano "Forza Isis"? (Elisio Marinelli)

517.                Renzi: "Le famiglie si stanno arricchendo"… Mafia, Camorra, 'Ndrangheta

518.                Cellino: "Infiltrazioni mafiose nel Comune". "Infiltrazioni? Le tubature sono marce!!!". (Nico Pillinini)

519.                Expo 2015, la ‘ndrangheta smentisce infiltrazioni della camorra. (Lercio (Stefano Cao)

520.                E Ponzio Pilato chiese: "Volete che resti libero MATTEO Salvini o MATTEO Renzi ?". E il popolo: "MATTEO Messina Denaro !". (Renato R.)

521.                Un corpo immerso in un liquido si bagna. Un corpo immerso nel cemento sapeva troppo. Un corpo immerso in un altro corpo si diverte. Un corpo immerso in due corpi è un'orgia. (Maurizio Crozza)

522.                Suore chiedono il pizzo. Mi son più simpatiche quando pigliano il cazzo. (Col(lateral) (Paolo Parziale)

523.                Retata a New York, sgominata la centrale della 'ndrangheta. Yes, we clan. (Lia Celi)

524.                La villa di Riina diventa una caserma dei carabinieri. Come da trattativa. (SuccoGastrico)

525.                Oggi ricorrono 37 anni dalla morte di Peppino Impastato. Colpevole per essere uscito a fare cento passi. (Salvatore Salimbene)

526.                Palermo "Camera da letto di Riina diventa ufficio del Maresciallo dei carabinieri":
Così dorme tranquillo. (sdrumo) (Elisa Lizzy Savonarola)

527.                Confiscati 124 appartamenti a Mangano, l'ex stalliere di Berlusconi. Certo che lui paga bene non solo le mignotte, ma anche gli stallieri! (DrZap)

528.                Carcere di Ascoli, rifiutate le riviste porno a un boss detenuto al 41 bis. Maledetti sadici, non lo sanno che ostriche e champagne sono afrodisiaci? (Castruccio Castracani)

529.                Berlusconi e' proprio un coglione. Oltre a Ruby si è fatto fregare anche da Mangano che gli aveva detto di essere povero in canna. E lui gli ha offerto un posto da stalliere! (DrZap)

530.                Riprese nuova serie di Gomorra. Il Sindaco PD di Afragola: "I miei concittadini non si meritano pubblicita' negativa". Né malavitosi nelle liste Pd delle Regionali. (Renata Toniazzo)

531.                Oggi è l'anniversario della morte di Falcone. Lo Stato è vicino alla Famiglia. (Marco Camillieri)

532.                Leoluca Orlando: "La Mafia non governa più Palermo", ora si è spostata a Roma. (SuccoGastrico)

533.                Bisogna sconfiggere la mafia, a dirlo dopo 23 anni siamo tutti Capaci! (Rocco Simeone)

534.                Ogni volta che un politico dice "Sconfiggeremo la mafia mi viene in mente mia moglie che dice "Da domani inizio la dieta". (Kotiomkin) (Rossella Vietri)

535.                Rosy Bindi: "Lo Stato e' piu' forte della mafia". Che e' un po' come didire che Chuck Norris e' piu' forte di Walker Texas Ranger. (Kotiomkin)(Roberto Ricci)

536.                Le rassicuranti parole di Alfano nell'anniversario della morte di Falcone: "Siamo vicini alla cattura di Totò Riina". (Marco Camillieri)

537.                Mattarella "Lo Stato eliminera' la mafia". Solo che, nelle amichevoli, non e' previsto. (Renata Toniazzo)

538.                Mattarella: "Batteremo la mafia". È il suo primo derby. (Marco Camillieri)

539.                Gomorra nelle liste del PD. Sodoma invece nel solito posto. (Kotiomkin) (Michele Fabozzi)

540.                Saviano: "Gomorra sta con il PD di Renzi". Sodoma invece, è alle vostre spalle. (Fabio Cavallari)

541.                Mafia capitale, vertice al Pd dopo gli arresti. Erano presenti tutti e tre. (Antonio Galuzzi)

542.                Dalle intercettazioni telefoniche di Mafia Capitale salta fuori che il nuovo simbolo della città eterna è la mucca capitolina. (Michele Fabozzi)

543.                Ai 7 peccati capitali, se n'è aggiunto l'ottavo: mafia capitale. (Renato R.)

544.                Mafia capitale: uomini tutti d'un pezzo: codice a sbarre ! (Renato R.)

545.                1.000.000 di persone in difesa della famiglia. "Bene così. La famiglia è la cosa più importante" ha commentato Totò Riina. (Vincenzo Scalfari)

546.                Esce la biografia di Berlusconi. Pero' mangano alcune pagine. (Satiraptus) (Matteo Tacchi)

547.                Mafia Capitale, Buzzi chiede di patteggiare a 3 anni e 6 mesi. Un’offerta che non puoi rifiutare. (Pietro Diomede)

548.                Renzi: “Italia punto di riferimento per l’ingegneria”. Siamo i primi al mondo a usare cadaveri per i ponti. (Carlo Turati)

549.                Rapido 904 assolto Totò Riina pubblicata la motivazione della sentenza. "La strage è avvenuta il 23 dicembre e la Mafia uccide solo d'estate". (Pietro Diomede)

550.                Da Scajola a Marino passando per Alemanno, a Roma succede tutto all'insaputa di tutti. (Laura Barresi)

551.                Roma, ultimatum di Marino: la destra torni nelle fogne ! Giusto. In superficie, per le mazzette, è già tutto occupato ! (Renato R.)

552.                Ho letto le avventure di un bovino nella capitale: un Romanzo. (Valerio Coscetti)

553.                Renzi: "Sospenderemo De Luca nei prossimi giorni, dobbiamo chiarire una specifica tecnica". Se sia camorra o 'ndrangheta. (Cristiano Morganti)

554.                "Tesoro, ho invitato Salvatore Buzzi a cena. Aggiungi un losco a tavola". (Fabrizio Bragagnolo)

555.                Il figlio di Giggino 'a purpetta eletto in Campania. Signori, qui la satira non ha altro da aggiungere. (Satiraptus) (Alberto Mazza)

556.                Dell'Utri torna all'Università: si è iscritto alla Facoltà di Non Rispondere. (Kotiomkin) (Roberto Ricci)

557.                Renzi: "l'Italia è ripartita"; in parti uguali tra mafia, camorra e n'drangheta. (Kotiomkin) (Davide Lazzaro Aldieri)

558.                Gentiloni si domanda chi mai possa avere rapito gli italiani in Libia. Vuoi vedere che la ndrangheta ha mandato via l'Isis? (Kotiomkin) (Enrico Antonio Cameriere)

559.                Renzi: "Lo Stato ha battuto la mafia ". A rubamazzetta. (Renata Toniazzo)

560.                Saviano scrive a  Renzi: "Dal Sud se ne vanno tutti. Persino la Mafia !". Povero Sud ! Va a finire che gli resta solo Saviano ! (Renato R.)

561.                Filmati uomini di Matteo Messina Denaro che si scambiavano pizzini nascondendoli sotto dei sassi in campagna. Arrestati con l'accusa di Caccia al Tesoro abusiva. (Kotiomkin) (Luca Nava)

562.                All'expo arrivano le foglie di coca. Masticandole sentirai la voce di Renzi: "Abbiamo sconfitto la mafia". (Sandro Cappellini)

563.                12 miliardi per la banda larga, protestano i camorristi per dover fare tutto senza alcun finanziamento. (Kotiomkin) (Francesco Rizzuto)

564.                30 i politici nel libro paga di Buzzi. Ma i denari sono molti di più. (Kotiomkin) (Michele Fabozzi)

565.                Renzi valuta Buzzi inattendibile. Anche io non credo ad una parola di ciò che dice. Buzzi invece non saprei. (Kotiomkin) (Giovanni d'Angella)

566.                Riforme/ Rallentare Governo. Forza Italia presenta 1000 emendamenti. Ci vorranno giorni per decifrare tutti quei pizzini. (Kotiomkin) (Renata Toniazzo)

567.                Alfano: "Tratteremo gli jihadisti come la mafia". Tratteremo… (Prugna) (Paolo Avòna)

568.                La mafia e' una montagna di merda. Vero, ma l'Italia e' piena di scalatori. (a.mazed)

569.                La vasca idromassaggio mi ha chiesto il pizzo... dev'essere una yakuza. ((COL)LATERAL) (Riccardo Betti)

570.                Arrestati 11 fedelissimi di Messina Denaro. È l'occasione buona per mettere alla prova i panchinari. (Spinoza.it) (sangancillo)

571.                Arrestati 11 fedelissimi di Messina Denaro. Alfano: 'Lo Stato vince, Cosa Nostra perde'. Eh ma contro i panchinari è troppo facile. (Spinoza.it) (Filippo Waitforit Tuzio)

572.                Nubifragio in Calabria, strade inondate dal fango. Esattamente dove la 'Ndrangheta sguazza. (Kotiomkin) (Roberto Ricci)

573.                Presi 11 mafiosi. Alfano: "Adesso voglio Denaro!". Un mafioso: "Venale!". (Mario Bochicchio)

574.                Mafia Capitale. Serracchiani: "Il PD ha agito molto prima della Magistratura". Tesserandoli. (Arsenale K) (Tenebrosio)

575.                Funerale di Casamonica. Il prete nega di sapere chi fosse ma dice di aver ricevuto la telefonata di Berlusconi che lo informava che il morto era zio acquisito di Ruby. (Satiraptus) (Massimo Raffaele)

576.                Funerali Casamonica. Non si vedevano tanti mafiosi tutti insieme a Roma dall'ultimo consiglio comunale. (Kotiomkin) (Valerio Vestoso)

577.                Per Casamonica usata la carrozza di Totò. Signori si nasce. Stronzi pure. (Kotiomkin) (Fabrizio Gilli)

578.                Se per un Casamonica hanno usato un elicottero, per Riina, minimo, ci saranno le Frecce Tricolori. (Satira Marcia)

579.                Le immagini dei funerali del boss fanno scalpore. E vedrete quando uscirà il dvd con i contenuti speciali. (Spinoza.it) (masss)

580.                Polemica a Roma dopo i funerali show del boss Casamonica. "La città non è un set del padrino". Giusto. Visto com'è ridotta, al massimo d'er Pecora. (Renato R.)

581.                Si annunciano, per domani, sanzioni severe sui funerali-scandalo di Casamonica. E' probabile che, dopo l'elicotterista, venga sanzionato anche il becchino. (Renato R.)

582.                Il ministro Martina: "Il capolarato va combattuto come la mafia". I caporali tirano un sospriro di sollievo. (Satiraptus) (Massimiliano Rossi)

583.                Casamonica, il capo dei vigili: «Gli agenti erano lì per il traffico». Che, come tutti sappiamo, è il vero grande problema di Roma. (Soppressatira) (Gilli)

584.                Casamonica Re di Roma. Totti Re di Roma. A Roma la carica di Sindaco non vale un cazzo. (Soppressatira) (Pietro Diomede)

585.                Parenti di Casamonica: «Era il nostro papa, ci state disonorando». Vabbé dài, morto un papa se ne fa un altro. (Soppressatira) (cristinatosell1)

586.                Un patrimonio da 100 milioni ma i Casamonica sconosciuti al fisco. Praticamente invisibili, un po’ come al funerale. (Soppressatira)

587.                Funerali Casamonica, il parroco dichiara di non essersi accorto dello sfarzo. L’oro nella Chiesa faceva riflesso. (Soppressatira) (@SteOldMark)

588.                I Casamonica sono così influenti che ai matrimoni invece delle colombe liberano i marò. (Spinosa.it)

589.                La chiesa dei funerali di Casamonica è la stessa che li ha negati a Welby. Quella cattolica. (Spinosa.it)

590.                Ai funerali del boss Rolls-Royce, carrozza, pioggia di rose da un elicottero e banda che suona la musica del Padrino. Alla famiglia Andreotti va riconosciuta la discrezione. (Spinosa.it)

591.                I familiari di Casamonica: “A giudicare sarà Dio”. Un altro latitante insomma.

592.                Indignato Alfano: “Non sapevamo nulla”. Altrimenti si poteva organizzare un funerale di Stato. (Spinoza.it)

593.                Casamonica: corteo di 250 auto, 9 furgoni e una carrozza. I vigili urbani lo scortano convinti fosse morto il Marchese del Grillo. (Stefano Incolla)

594.                Processo Mafia Capitale, il PD si costituisce parte civile contro se stesso. E noi che prendevamo per il culo Civati. (Prugna) (Stefano Prada)

595.                Funerali Casamonica: dura risposta delle istituzioni. Revocata la licenza all'elicotterista. Sequestrata la livrea al cocchiere. Sotto interrogatorio i cavalli per accertare se sapevano. (Satiraptus) (Sadde')

596.                I giapponesi  hanno 20 modi diversi per dire "Chiedo scusa". Ma non e' niente rispetto ai 30.000 che hanno gli italiani per dire "Non lo sapevo". (Prugna) (Stefano Prada)

597.                I funerali Casamonica hanno visto la connivenza del comune di Roma, della Curia, dell'universo e l'unico inguaiato e' l'elicotterista. (Prugna) (ItsCetty)

598.                Funerale Casamonica, il prefetto: "Vicenda gravissima, ma non saro' io a far rotolare teste". Per quello ci sono i Casamonica. (Soppressatira) (Paolo De Santis)

599.                Casamonica, sospesa licenza all'elicotterista. Ora sono cazzi anche per il fioraio. (Arsenale K) (franco kappa) (Michele Mikus Breda)

600.                Io, finché si tratta di funerali, 'sti mafiosi li farei festeggiare tutti i giorni. (Prugna) (Christian Poli)

601.                Ieri l'Italia ha assistito impotente all'ostentazione di un potere mafioso che la pervade e la soffoca. Ma ora basta parlare del Meeting di CL; avete visto che funerale, i Casamonica? (Prugna) (Gil Novello) & (Giggi Delirio)

602.                Il funerale di Wlby non fu celebrato perché. A detta del parroco, "con i suoi gesti si è messo in contrasto con la dottrina cattolica". A quanto pare, il boss Casamonica l'ha seguita alla lettera. (Prugna) (Juri Cambarau)

603.                Con un po' di sforzo, Priebke avrebbe potuto avere un funerale a Roma con Wagner e camicie brune. (Prugna) (Lia Celi)

604.                S'IGNORA che ci fosse un funerale. S'IGNORA chi fosse morto. S'IGNORA che fossero stati allertati i vigili per bloccare il traffico. S'IGNORA come un elicottero potesse sorvolare tranquillamente la zona. Le vie del S'IGNORA sono infinite. (Prugna) (Lucio Hassan Siro)

605.                "PORCA TROIA, ADDIRITTURA RIDANNO IL FUNERALE DI CASAMONICA IN TV ???". "E' la cerimonia d'apertura dei mondiali d'atletica". "Ah!". (Prugna) (Daniele Villa)

606.                Se i CESARONI sono una fiction, i CASAMONICA sono un reality. (Prugna) (Ivan Leonte)

607.                Alemanno indagato per associazione a delinquere di stampo mafioso. Accusarlo di far politica pareva brutto. (Prugna) (Michele De Pirro) & (K. Schubert)

608.                Picchiata una troupe RAI ai funerali di Casamonica. Che teneri... (Soppressatira) (Vanhacker)

609.                Stato, Chiesa e mafia. L'intruso è la virgola. (Satiraptus) (Davide Lazzaro Aldieri)

610.                Ultim'ora, i Casamonica aprono un fascicolo sulla Procura. (Kotiomkin) (Cesare Di Trocchio)

611.                La Procura apre un'inchiesta sui funerali di Casamonica. Insomma, lo Stato interviene a tumulazione avvenuta. (Renato R.)

612.                Penso che il prete abbia fatto bene a celebrare il funerale di Casamonica e non quello di Welby. Dopotutto accanto a Cristo in croce c'erano due ladroni, mica due malati terminali... (Kotiomkin) (Davide L'Omino)

613.                Usa: reporter e cameraman uccisi in diretta. Pare stessero intervistando alcuni membri della famiglia Housemonica. (Prugna) (stefano prada)

614.                Mano pesante del governo sul caso Roma. Sciolto il municipio di Ostia. (Renato R.)

615.                Minacce di morte al comico che ha detto la sua sul funerale Casamonica. Parlo di Dado non di Alfano. (Kotiomkin) (Pietro Diomede)

616.                I Casamonica non sono nomadi perché sono stanziali a Roma da decenni. Nomade è chi è sempre in giro, da un posto all’altro. Per esempio Salvini. (Spinoza.it)

617.                I Casamonica sono così influenti che ai matrimoni invece delle colombe liberano i marò. (Spinoza.it)

618.                E invece a me quel funerale è piaciuto. Di Casamonica dovrebbero morirne più spesso. (Spinoza.it) (stark)

619.                I 59 indagati di Mafia Capitale saranno processati tutti insieme. Speriamo si trovi un'asta da selfie abbastanza lunga. (Spinoza.it) (paniruro)

620.                Scandaloso che i Casamonica vadano in TV. E' come se un condannato per frode fiscale tipo Berlusconi parlasse in Rai e Mediaset. (Satira marcia)

621.                Casamonica da Vespa. Mi sono perso la scena del baciamano? (Enrico Antonio Cameriere)

622.                Vespa invita mafiosi a Porta a Porta. Gli era venuta una botta di nostalgia. (Enrico Antonio Cameriere)

623.                Allarme Napoli. Guerra tra bande. Non si sono messi d'accordo su chi andra' a Porta a Porta. (Soppressatira) (Henry Brown)

624.                Casamonica a Porta a Porta: Vespa non ha esagerato, ha solo capito chi comanda. (Soppressatira) (ilSatiro) (Vanhacker)

625.                Figli di boss invitati a Porta a Porta come un politico indagato qualunque. (Soppressatira) (Laura Barresi)

626.                I Casamonica a Porta a Porta. Prossimamente Matteo Messina Denaro a 'Chi l'ha visto'. (CoL-Lateral) (Pier Paolo)

627.                Roventi polemiche per i Casamonica ospiti di Porta a Porta. Eppure e' lò che si va a illustrare il programma di governo. (Soppressatira) (Caterina Azzarà)

628.                Porta a porta, i Casamonica ottengono il 14,54%; i commercianti romani: "da noi anche il 25". (Kotiomkin) (Davide Lazzaro Aldieri)

629.                Juncker: "Accettare chi fugge". Un po' come fa l'Italia con Matteo Messina Denaro. (Michele Fabozzi)

630.                Lei: "Ma e' cosi' grave aver invitato i Casamonica a Porta a Porta?". Lui: "No. Una volta sola no. E' Vespa che c'e' quasi tutte le sere". (Sergio Staino)

631.                I Casamonica a X-Factor. Parteciperanno alla sezione bande. (Enrico Antonio Cameriere)

632.                I Casamonica hanno deciso di candidare un loro rappresentante al Comune di Roma. Pronto lo slogan: "Yes, I clan!". (Prugna) (Sergio Lionetti)

633.                I Casamonica a Porta a Porta. Il plastico l'hanno portato loro. (Prugna) (Ivan Leonte)

634.                Brunetta: “Bruno Vespa è un bravo giornalista che ha fatto il proprio mestiere”. Male, come piace a voi. (Enrico Gastaldelli)

635.                Casamonica, Vespa si difende: "Biagi intervistò Sindona e Buscetta". Quindi, Bruno, è l'invidia che ti spinge a fare delle cazzate. (Enrico Gastaldelli)

636.                Dopo Casamonica raffica di suicidi tra i boss: è gara a chi celebra il funerale più kitsch. (Vittorio Lattanzi)

637.                Scendo in Campania per un breve viaggio di piacere. Mi hanno parlato molto di Camorra. Dite che vale una visita? (Giovanni Mainato)

638.                Colpo al clan dei Casalesi: la Dia arresta 44 persone. Nessun politico tra i fermati, a quanto pare anche la Camorra si è dissociata dallo Stato. (Sergio Valentino)

639.                Presidente Antimafia in Campania indagata per mafia. Mettere qualcuno di FI all’Antimafia è come mettere Keith Richards all’Antidroga. (Arsenale K) (Danilo Petrelli)

640.                Medici operarono un latitante della camorra. Assolti perché è comunque "diritto alla salute"
La Loro.... (Kotiomkin) (Pietro Diomede)

641.                Rai, i Casamonica canteranno al prossimo Festival di Sanremo. (Lercio) (Silvio Perfetti)

642.                Camorristi sparano ad auto della polizia. Non si era fermata all'Alt. (Rossella Vietri)

643.                Roma avra' presto un acquario. Come richiesto dalla Piovra. (Kassal)

644.                I Tedeschi ci hanno insegnato una cosa molto importante. Si truffa anche senza essere mafiosi o massoni. (Soppressatira) (Paolo De Santis)

645.                Ieri, in un ospedale di Napoli due pazienti sono stati uccisi dalla Camorra, un male che non perdona. (Mirco Stefanon)

646.                Associazione a delinquere di stampo mafioso formata esclusivamente da persone fataliste: il Clan Destino. (Gianfranco Verardi)

647.                I Casamonica hanno organizzato il funerale di Marino. (Enrico Antonio Cameriere)

648.                Bari: rifiutato da 4 scuole perche' figlio di un boss. Non gli resta che la carriera politica. (Prugna) (Paolo Parziale)

649.                Calabria, scoperta discarica di 80.000 mq. Si chiama 'NDRANGHETA. (Giovy Novaro)

650.                Scoperta una enorme discarica di 80 mila Mq in Calabria. Alcuni la chiamano 'Ndrangheta. (Giovy Novaro)

651.                Polizia: a caccia di Messina Denaro alla guida della propria auto !!! (Renato R.)

652.                Adeguamenti economici risibili alle forze dell'ordine !...Per mantenere sempre intensa la ricerca di...DENARO ! (Renato R.)

653.                96 giornalisti denunciati  dagli indagati di MafiaCapitale per aver raccontato la vicenda. Ora tremano i poliziotti che li hanno arrestati. (Arsenale K) (Rostokkio)

654.                Alfano: "Raggiunto l'obiettivo, la Mafia non è entrata ad EXPO. I costruttori non abitano mai le case che costruiscono. (Paolo De Santis)

655.                "Ritratto" disse il pittore mafioso. (DrZap)

656.                Svimez: nel sud solo la Calabria non cresce. E' che la Ndrangheta ora preferisce investire al nord. (Soppressatira) (EnzoFilia)

657.                Gli Americani non hanno inventato niente. L'alternativa "dolcetto o scherzetto" in Italia esiste da sempre. E si chiama pizzo.

658.                Rivolta anti-pizzo. Renzi: "Grazie a chi rifiuta i ricatti". Ecco appunto, ci sarebbe quella questione del canone in bolletta. (Arsenale K) (Lizzy Sdrumo)

659.                In 24 anni di 8x1000 la Chiesa ha ricevuto quasi 1000 miliardi di Euro. La mafia ci e' costata meno. (Kotiomkin) (Paolo Labati)

660.                Renzi: "Riorganizzeremo il PD a Roma". Giusto il tempo di rimettere insieme le cosche. (Arsenale K) (Michele Mikus Breda)

661.                Trattativa stato mafia: assolto l’ex ministro Mannino. "Impossibile distinguere le due parti in causa". (Arsenale K) (Michele Mikus Breda)

662.                Renzi: "Il prefetto Gabrielli è una sicurezza e sta facendo un ottimo lavoro. I Casamonica confermano. (Arsenale K) (Michele Mikus Breda)

663.                Pd e Forza Italia insieme a Roma: il partito di MafiaCapitale. (Marri Paolo)

664.                Trattativa Stato-Mafia, assolto l'ex ministro Mannino perche' il fatto non sussiste: la Mafia e lo Stato non esistono. (Arsenale K) (LVIX)

665.                Mafia capitale. Carminati disposto a parlare. A 100.000 euro a dichiarazione. (Enrico Antonio Cameriere)

666.                Sigarette, tangenti, pornografia, riciclaggio. Adesso alla mafia manca solo la pedofilia e poi sono come il Vaticano. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

667.                L'unico modo per sconfigegre la Mafia e' farla gestire al PD. (Kotiomkin) (Antonio Cipollone)

668.                Trattativa Stato-Mafia, assolto Calogero Mannino. Con una sentenza che non si può rifiutare. (ATP) (Carmelo Fratantaro)

669.                Mafia Capitale. Chiesto giudizio per Alemanno. Per me e' un cretino. (Soppressatira) (Pietro Diomede)

670.                Mafia Capitale, chiesto giudizio per Alemanno. Spiacente, ma non riesco a darlo senza abbandonarmi al turpiloquio. (Heliandros)