LA SPAZZATURA (I RIFIUTI) (30 marzo giornata mondiale)

1.    Cosa usano gli elefanti come preservativo? I sacchetti della spazzatura!

2.    Due mosche stanno mangiando nella spazzatura. La 1a: "La sai l'ultima?". La seconda: "Che non sia sporca, che' sto mangiando!".

3.    "Papa', e' arrivato l'uomo della spazzatura...". "Digli che non ne vogliamo...". (Groucho Marx)

4.    Un camion della spazzatura si ferma sotto una caserma dei carabinieri dove, al primo piano, c'e' un appuntato affacciato alla finestra. Lo spazzino dal camion chiede: "Che avete sacchi della spazzatura?". E l'appuntato: "Aspetta, adesso vedo". Entra dentro e chiede al maresciallo: "Signor maresciallo, abbiamo sacchi della spazzatura? C'e' giu' il camion". E il maresciallo: "Guarda dentro lo sgabuzzino". L'appuntato va nello sgabuzzino dove ci sono due sacchi della spazzatura pieni e, dopo averli visti, chiude la porta dello sgabuzzino, torna ad affacciarsi alla finestra e dice allo spazzino: "Potete andare, ne abbiamo ancora due".

5.    Gli Americani non gettano mai via i loro rifiuti. Li trasformano in show televisivi! (Woody Allen)

6.    Tenete l'Italia pulita. Gettate i rifiuti in Svizzera. (Francesco Salvi)

7.    Garbage in, garbage out (spazzatura entra, spazzatura esce).

8.    Qual e' il mare piu' sporco? Il marciume.

9.    Quando ero bambino, eravamo cosi' poveri che, da noi, il camion della spazzatura passava due volte la settimana. Per le consegne. (Bebo Storti)

10. Se si immette spazzatura in un computer, non si ottiene altro che spazzatura. Ma questa stessa spazzatura, passata attraverso una macchina costosissima, e' in qualche modo nobilitata e nessuno osa criticarla. (Pierre Gallois)

11. Se tieni la tua mente sufficientemente aperta, la gente ci tirera' dentro un sacco di spazzatura. (William Orton)

12. Milioni di anni fa la terra si formò grazie a orrendi cataclismi: gli oceani infuriati frantumavano le coste e seppellivano le isole, mentre gigantesche catene di montagne crollavano e vulcani in eruzione generavano nuovi monti e i terremoti spostavano i continenti. Per commemorare questi fenomeni, il Municipio manda in giro ogni notte speciali apparecchi, chiamati camion della nettezza urbana, che riproducono sotto le finestre dei cittadini quei fragori tellurici. (Eduardo Mendoza)

13. Il novanta per cento di tutto è spazzatura. (Theodore Sturgeon)

14. La pubblicita' e' il rumore di un bastone in un secchio di rifiuti. (George Orwell)

15. "Salve, sono Forrest Gump". "Non gliene frega uno stracazzo a nessuno chi sei, pezzo di merda ! Sei meno di un verme schifoso che striscia nella spazzatura, metti quel culo da checca sull'autobus, sei nell'esercito ora !". (da "Forrest Gump" di Robert Zemeckis) (Forrest Gump ad un ufficiale dell'esercito)

16. Mia moglie non ha rispetto per me. L'altra notte mi ha detto di portare fuori la spazzatura. Le ho detto che l'avevo già fatto e lei mi ha risposto di andare fuori a tenerla d'occhio. (Rodney Dangerfield)

17. La tassa sulla spazzatura sono soldi buttati via? (Lorenzo Anelli)

18. La maniera piu' efficiente di eliminare rifiuti tossici e' riclassificarli come non tossici. (Seconda regola della protezione ambientale)

19. A Singapore chi e' sorpreso per tre volte a gettare rifiuti per strada e' obbligato sia a ripulire sia a girare per la citta' con un cartello che spiega "sono uno che sporca per terra".

20. "Mamma, mamma, ma non possiamo comprare un tritarifiuti?". "Zitto e mastica!!"

21. Sai quanto ci mette una talebana a buttare fuori la spazzatura? ... 9 MESI !

22. La spazzatura di un drogato deve essere considerata come i rifiuti tossici?!?

23. Una signora cade dal balcone mentre sta lavando i vetri e si infila a testa in giù in un cassonetto della spazzatura. Un ubriaco esce da un bar e nota le due gambe che escono dal cassonetto, si avvicina e con la mano sposta le mutande della povera signora, scuote la testa e ritorna nel bar a chiamare un suo amico ubriaco pure lui. "Vieni con me, ti devo fare vedere una cosa!!!". Insieme si avvicinano al cassonetto. L'ubriaco sposta di nuovo le mutande ed esclama: "E' un po' usata... ma io non l'avrei buttata via..."

24. Domani è la giornata mondiale per la raccolta dei rifiuti. Fai del bene, salva l'ambiente: fatti trovare vicino al CASSONETTO! (Su un SMS)

25. A fianco del mio condominio c'e' un giardinetto che purtroppo e' diventato una discarica abusiva. La gente viene li' e butta di tutto: divani sfondati, frigoriferi, materassi, liquami industriali. Allora ci siamo indignati e abbiamo informato il Comune che e' prontamente intervenuto autorizzando la discarica! (Antonio Cornacchione)

26. Conosco il titolare di una ditta di smaltimento rifiuti, spero aver fatto cosa gradita ai tuoi concittadini segnalandoti! (Su un SMS)

27. Era così sfigato che quando chiese l'appalto della spazzatura ricevette un rifiuto. (Carlo Squillante)

28. Alla fine della serata, la tv-spazzatura viene messa in appositi sacchetti per la raccolta differenziata. (Carlo Squillante)

29. Pierino e' un ragazzino un po' irrequieto. Va in camera e non trova alcuni suoi giochi preferiti. Chiama la mamma e chiede: "Mamma, hai visto i miei giochi?". E la mamma gli risponde: "Sì Pierino, li ho buttati nella spazzatura perché erano vecchi". Il giorno dopo la mamma cerca la nonna, non la trova e chiede al figlio: "Pierino, hai visto la nonna?". E Pierino: "Sì, mamma, l'ho buttata nella spazzatura perché era vecchia!".

30. Finché la gente accetterà la spazzatura, sarà redditizio venderla. (Dick Cavett)

31. Colmo per una donna delle pulizie: non avere uno straccio da mettersi addosso.

32. "Ma che hai, ti vedo nervoso?". "Mi è arrivata l'immondizia da pagare. Trecento euro di immondizia e l'immondizia la metto io. E se la mettevano loro quanto dovevo pagare?". (Ficarra e Picone)

33. Era così sozzo che aveva un sogno nel cassonetto. (Mauroemme)

34. Burocrazia: metodo per trasformare l'energia in rifiuti.

35. Sono un vero fanatico della raccolta differenziata dei rifiuti: a volte entro in farmacia, compro una scatola di aspirine, poi esco e le butto direttamente nel contenitore dei medicianli scaduti. Mi resta un mal di testa della madonna, ma che soddisfazione sentirsi un bravo cittadino. (Pongo)

36. Il problema dello smaltimento dei rifiuti e' un grosso problema molto sentito in tutto il mondo occidentale. Sono stati fatti un sacco di convegni e se ne parla di continuo senza pero' concludere qualcosa di concreto. Io credo che sarebbe opportuna la creazione di un gruppo di studio internazionale che esamini questo problema e lo risolva in modo conveniente per tutti: insomma una Trash Force. (DrZap)

37. Chi scopa di piu' ha meno rifiuti? (DrZap) Se scopi bene non hai rifiuti. (DrZap) (Sarò bre')

38. "Come butta?" domandò il netturbino alla signora che stava per gettare la spazzatura. (Enotrio Pallanzo)

39. Perché gli uomini si vestono di scuro il giorno del matrimonio? Per essere in tinta col telecomando e con il sacco della spazzatura...

40. E per tenere l'Europa pulita, gettiamo i rifiuti in Africa! (Giobbe Covatta)

41. Colmo per uno spazzino N.1: guardare in TV solo programmi spazzatura. (DrZap)

42. Colmo per uno spazzino N.2: sentirsi un rifiuto. (E_A_N-8)

43. Colmo per uno spazzino N.3: scopare sui marciapiedi. (Mauroemme)

44. Colmo per uno spazzino N.4: avere un sogno nel cassonetto. (Marco Milanesi)

45. Emergenza rifiuti in Campania. Da tempo le campane non la danno a nessuno! (Bilbo Baggins)

46. Mario: "Il problema e' che gli abitanti di Napoli producono troppi rifiuti, che poi non si sa come distruggere". Carlo: "Io avrei una soluzione, perché non li bruciamo nel Vesuvio?". Mario: "Sei pazzo? Ti rendi conto che gettando rifiuti in un vulcano, provocheremmo una catastrofe ecologica?". Carlo: "Ma quali rifiuti? Io intendevo dire che nel Vesuvio dovremo buttarci i Napoletani!". (Bilbo Baggins)

47. A Napoli si gioca a discarica barile. (Marco Presta)

48. Cosa fa uno zingaro dopo aver mangiato? Esce fuori dal bidone dell'immondizia!

49. Ormai l'immondizia ha sommerso la Campania fin nelle sue spiagge più rinomate. Miasmi Beach. (Mauroemme)

50. Emergenza rifiuti in Campania. La soluzione proposta dalle autorità per la risoluzione del problema viene sommersa di rifiuti da parte dei numerosissimi cittadini campani. (Dr. ICE)

51. E' un controsenso continuare ad affidare il caso dei rifiuti campani a chi lo ha provocato. È come consegnare l'Avis a Dracula. (Antonio Di Pietro) (dal suo blog)

52. Per raccogliere fondi da destinare alla Campania saranno presto in vendita i biglietti del nuovo gioco di Lottomatica: "spazza e vinci". (Brancaleone)

53. Avete presente i paesi più poveri del mondo? Quelli in cui milioni di disgraziati vivono in gigantesche bidonville? Sappiate che tra questi sono in molti a guadagnarsi da vivere riciclando i rifiuti. Piccoli oggetti riparabili, cartone, stoffa, metalli, legno, vetro e scarti vegetali con cui nutrire gli animali d'allevamento. La spazzatura è un tesoro per loro, e gli assicura benessere e persino una relativa ricchezza. Noi italiani dovremmo imparare dal loro esempio, e così risolveremmo il problema dei nostri rifiuti, mandandoli a quelle popolazioni come aiuti umanitari. (Bilbo Baggins)

54. Donne campane non fate rifiuti. Datela a tutti quelli che ve la chiedono! (Bilbo Baggins)

55. Lo slogan della prossima campagna elettorale di Bassolino ? "Napoli ri-fiuta i rifiuti". (newbie)

56. Spazzatura a Napoli: Vedi Napoli e poi odori. (newbie)

57. Monnezza a Napoli. Ultimamente si vede un po' di TV spazzatura !... (Gianluigi61)

58. Tempo fa, Bassolino accompagnò Prodi sul Vesuvio. Guardando dabbasso Napoli e tutti i paesi campani, già sommersi dall'immondizia, gli disse: "Ecco, Romano, guarda: un giorno tutto questo sarà tuo". (Mauroemme)

59. Sono curioso di sapere dove Bassolino e la Jervolino vanno a buttare le loro immondizie. (Mauroemme)

60. Annusi Napoli e poi muori. (Mauroemme)

61. Bossi ha proposto di risolvere l'emergenza rifiuti a Napoli ricoprendoli con uno strato di lava. (Mauroemme)

62. Napolitrix. "Neo, credi che sia aria quella che respiri?". (Mauroemme)

63. Tournée di Benigni: prossima tappa Napoli. Parlerà di Celestino Quinto e del gran rifiuto. (franco kappa)

64. Al posto dei vari commissari inutili per il problema rifiuti a Napoli e soldi spesi, non era meglio chiamare il commissario Er Monnezza? (Dario Vergassola)

65. Signor sindaco, il centro storico di Napoli va valorizzato o va termovalorizzato? (Dario Vergassola)

66. A forza di conviverci, i napoletani si sono talmente affezionati alla loro spazzatura, che ora la mandano in nave a farsi una crociera del mar mediterraneo! (Bilbo Baggins)

67. Come convinceranno i genovesi a prendersi la loro parte dei rifiuti di Napoli? Gli diranno che per errore c'è finito in mezzo il biglietto vincente della lotteria! (Bilbo Baggins)

68. Perché noi italiani sentiamo tanto il problema dei rifiuti? Perché tutti noi siamo stati rifiutati almeno una volta! (Bilbo Baggins)

69. Berlusconi ha deciso che l'Italia deve scendere in piazza. E visto che scende potrebbe anche portare giù la spazzatura! (Bilbo Baggins)

70. E' questa la questione più spinosa per il PD: trovare una collocazione per il premier uscente. Il problema rifiuti continua... (Lopezzone)

71. "Che tristezza vedere le immagini dei rifiuti italiani trasmesse dai telegiornali USA", ha dichiarato Berlusconi, il quale ha deciso di fare qualcosa di concreto al riguardo: per tutto il 2008 non apparirà in TV. (Lopezzone)

72. A Ceppaloni non c'è immondizia nelle strade. Mastella è riuscito a piazzarla tutta nelle istituzioni pubbliche. (Prof. Spalmalacqua)

73. Le agenzie di viaggio organizzano visite guidate in Campania, per visitare i luoghi immersi dall'immondizia. Li hanno denominati "Gli spazza tour". (Mauroemme)

74. Adesso ho capito perché hanno nominato Napolitano presidente. Perché è attorniato da spazzatura. (Mauroemme)

75. Napoli: "Uee, Gennarii', ci sta chillo de la spazzaturaaaa!". "Guaglio', digle che gia' n'avemo a sufficienza!". (Grizzly)

76. In un comune dell' hinterland napoletano... sommerso da cumuli di rifiuti... su una di quelle montagne di sacchetti... e' stato esposto uno striscione che dice: Nun c'ha tuccat... ca ce simm affezziunat... (Non ce la toccate che ci siamo affezionati)

77. Per i rifiuti di Napoli occorre una soluzione di lungo respiro. Magari per un paio d'anni i napoletani potrebbero trattenere il fiato! (Bilbo Baggins)

78. Napoli. Comizio per la campagna elettorale. Il politico: "Sapete qual e' il futuro dei rifiuti?". La folla: "No, ce lo dica lei!". Il politico: "Io rifiutero', tu rifiuterai, egli rifiutera' ...". (Gino Livieccio)

79. A Napoli i ragazzi non se la prendono... perché per loro i rifiuti sono la norma. (Giulio Severini)

80. Ultim'ora. Due killer della camorra mentre inseguivano l'auto della vittima sono morti schiantandosi contro un cassonetto lasciato incustodito in mezzo alla strada. Il commento del questore: giusta fine per gli scarti della società. (Giulio Severini)

81. Sai, si dice che a Napoli, per gli affari, hanno un fiuto particolare. (Giulio Severini)

82. Se è vero che nella monnezza a volte ci puoi trovare qualcosa di interessante, nel Sud Italia tra la monnezza ce trovi Napoli. (Giulio Severini)

83.  Diario del capitano James.T.Kirk.

Data stellare 6527,5:

Fortunatamente sino ad oggi non abbiamo rilevato alcun segno d'attività da parte dei Klingoniani, anche se a questo punto una diversione non mi dispiacerebbe e quasi mi auguro di scontrarmi con loro. Trovo l'atmosfera sonnolenta creatasi a bordo più snervante che rilassante, visto che sia io che il mio equipaggio siamo stati addestrati ad eseguire compiti assai più eccitanti. Pur essendo consapevole dell'importanza della missione che l'Alto Ammiragliato ci ha assegnato, tuttavia non posso negare che avrei preferito non venisse scelta proprio la mia Enterprise per compierla. Oggi prenderemo contatto con i rappresentanti del pianeta Leg-anord, e spero di convincerli ad accettare il carico che altri dieci mondi hanno sino ad oggi rifiutato. Da alcuni giorni sento uno strano odore a bordo, anche se il signor Spock ed il dottor Mc Coy mi garantiscono che si tratta solo della mia immaginazione, e che la nostra salute non è in pericolo. Io però sarò contento solo quando l'emergenza sarà finita e riuscirò a sbarazzarmi di tutte le ventimila tonnellate di rifiuti del pianeta Nuova-Napoli, per poi tornare ad esplorare il cosmo là dove nessun altro uomo era mai arrivato prima! (Bilbo Baggins)

84. Un pensionato deve vivere con 600 euro al mese. Ormai ci sono dei voli andata e ritorno Milano-Londra per 20 euro. Se il pensionato con i 600 euro compra 30 biglietti aerei di andata e ritorno, risolve il problema della casa, del riscaldamento, del cibo e non deve neppure pagare la tassa sui rifiuti. (Maurizio Milani)

85. Primo caso di avvelenamento da diossina in Campania... Gli effetti: un uomo ha cagato un sacchetto della spazzatura... (MorphineJack)

86. Barzellette a Napoli. Ormai le raccontano solo sporche. (Enotrio Pallanzo)

87. Rosa Russo Jervolino annuncia: "Anche a Napoli faremo la nostra EXPO': si chiamera' Exposito!". (Fiorello)

88. La soluzione sembrava trovata. Tutta l'immondizia smerdolenta e umidiccia doveva essere trasferita in una nuova discarica da aprirsi nell'Avellinese. Gli abitanti della zona, però, hanno opposto un secco rifiuto. (Enotrio Pallanzo)

89. Marcia su Napoli: Immondizia. (Enotrio Pallanzo)

90. Ho pagato 1500 euro di tassa sui rifiuti. Se sapevo che la spazzatura valeva cosi' tanto, non la buttavo, la tenevo in casa! (Ottovolante)

91. Non è che a Napoli hanno il problema dei rifiuti perché l'unica cosa che riciclano sono i soldi sporchi? (Bilbo Baggins)

92. Per Napoli un piano da 10 milioni viene da Strasburgo. Era di Mozart in persona! (Aldo Vincent)

93. Gli spazzini napoletani hanno marciato ieri al grido "Il posto di lavoro non si tocca!". Ma chi te lo tocca? A me mi fa pure schifo. (Toto')

94. La priorità è liberare le strade di Napoli dai rifiuti. Li metteremo nelle piazze! (Bilbo Baggins)

95. A Napoli la facciamo la raccolta differenziata. Un giorno buttiamo di qui e un giorno buttiamo di la'. (Ottovolante)

96. La libertà è garantita e ogni comune è libero di scegliere, se nel proprio territorio si debba aprire una discarica per i rifiuti o invece una centrale atomica! (Bilbo Baggins)

97. Finalmente ho capito a cosa serve l'esercito: la Marina a separare l'umido, i Bersaglieri a correre dietro ai topi e gli Alpini per arrampicarsi sulle montagne di ecoballe. (Maurizio Crozza) (a Ballarò in riferimento alla spazzatura in Campania)

98. Se vuoi vincere un premio di pittura, mostra il bidone della spazzatura.

99. Uno dei miei cognati e' un genio. Quando a New York c'e' stato lo sciopero dei netturbini, sapete come si e' sbarazzato della spazzatura? L'ha impacchettata con la carta da regalo, l'ha lasciata in macchina, e gliel'hanno rubata! (Henny Youngman)

100.               Io sono stato rifiutato da donne talmente diverse che ho capito il concetto di 'rifiuto differenziato' molto prima della nettezza urbana. (Dado Tedeschi)

101.               Colmo per un operatore ecologico: vincere il premio Pulitzer. (rafrasnaffra)

102.               Premio Ignobel 2009 per la Biologia: premio a Fumiaki Taguchi, Song Guofu e Zhang Guanglei della Kitasato University di Sagamihara, Giappone, per aver dimostrato che il 90% dei rifiuti domestici potrebbe essere smaltito usando i batteri delle feci dei panda giganti. (da C@c@o)

103.               Berlusconi: "Dopo aver risolto il problema della Spazzatura a Napoli, non sarà difficile risolvere quello della Spatuzzatura a Torino. (Enotrio Pallanzo)

104.               Chissa' perché i contenitori dell'immondizia si chiamano cassonetti visto che sono lerci e puzzolenti? (Renato R.)

105.               Incubo : il sistema con il quale il nostro cervello butta fuori la spazzatura emotiva del giorno prima.

106.               I rifiuti di Napoli potrebbero avere anche un lato positivo; pensate a come sono nate le tartarughe ninja mutanti... (PapiRe) (Spinoza.it)

107.               Ho chiesto ad una mia amica napoletana di uscire questa sera. Ho ottenuto un rifiuto! (JLG)

108.               Napoli, rifiuti nelle strade. Non per niente si chiamano "ecoballe". (giga) (Spinoza.it)

109.               Questione rifiuti a Napoli, per Bertolaso qualcosa non torna. I rifiuti invece sì. (Ghiro) (Spinoza.it)

110.               Questione rifiuti a Napoli, per Bertolaso qualcosa non torna. I suoi compensi, per esempio. (The Horror) (Spinoza.it)

111.               E' ancora emergenza rifiuti. Lordo di Napoli. (konti) (Spinoza.it)

112.               "Non capisco perché ci sia spazzatura nelle strade" ha detto Bertolaso, prima di essere schiacciato da una lavatrice proveniente dall'alto. (Mister Donnie) (Spinoza.it)

113.               A Napoli ci sono i rifiuti, per i consensi bisogna andare a Milano. (Socrates) (Spinoza.it)

114.               Rifiuti a Napoli. Alcuni governano. (taratantara) (Spinoza.it)

115.               Tornano i rifiuti a Napoli. Evidentemente, i napoletani non sanno corteggiare le ragazze. (tipregononridere) (Spinoza.it)

116.               Con un semplice sillogismo posso dimostrare che Peter Pan è napoletano. Le isole ecologiche a Napoli praticamente non esistono. Un'isola che non esiste è ovviamente un'isola che non c'è. Peter Pan vive nell'isola che non c'è. Quindi Peter Pan vive a Napoli! (Bilbo Baggins)

117.               "Il governo è intervenuto e abbiamo risolto l'emergenza rifiuti a Napoli" (Berlusconi, 02/11/2010).

118.               Berlusconi: "Napoli come Montecarlo entro fine anno". Stai a vedere che non pagano neppure le tasse. (cagnoleo)

119.               Napoli, feto abortito nel bagno di un museo. Un cassonetto vuoto non si trovava proprio. (Spinoza.it)

120.               Non è vero che a Napoli non facciamo la raccolta differenziata! Il lunedì raccogliamo la plastica. Il martedì raccogliamo il vetro. Il mercoledì raccogliamo l'umido. Il giovedì buttiamo tutto nella munnezza! (Ardone, Peluso, Massa)

121.               La spazzatura di Napoli si sta decomponendo. Concorrerà al Nobel per la chimica. (miguel mosè)

122.               La raccolta differenziata te la rendono difficile: gli imballaggi vanno nei sacchi trasparenti e il tetrapak nel sacco giallo e l'umido nel sacco verde. Poi il legno non deve essere verniciato, il fazzoletto di carta non deve essere stampato e la scatoletta di tonno non deve essere unta. Una volta ho passato tutto il pomeriggio a scartavetrare un maxi-stecco e a sgrassare il Nostromo. E poi che fai? Li butti? Dopo tutta sta fatica me li sono tenuti! (Gabriele Cirilli)

123.               La tassa sui rifiuti sono soldi buttati via? (DrZap)

124.               La Russa a Ballarò: "Berlusconi Napoli l'ha pulita, sono loro che l'hanno risporcata".

125.               Napoli, la raccolta dei rifiuti affidata al Genio civile. Il civile normale non ci arriva. (Lia Celi)

126.               Berlusconi alla manifestazione elettorale a Napoli. Quando c'è qualcosa di sporco lui è sempre in mezzo. (Socrates)

127.               Berlusconi a Napoli: "Via la spazzatura dalla città!". Poi se ne è andato. (Ceras)

128.               Napoli, auto fuori strada precipita per decine di metri, tre vittime. Ma dov'è una montagna di rifiuti, quando serve? (Lia Celi)

129.               Se De Magistris vincerà il ballottaggio a Napoli, Berlusconi invierà l'esercito a portare la spazzatura. (franco kappa)

130.               "Il Premier ha risolto il problema dei rifiuti". "Ha trovato a tutti un posto da sottosegretario". (Ellekappa)

131.               Rifiuti a Napoli, interviene il governo: accordo con i Testimoni di Geova, per la raccolta porta a porta. (Michele 75)

132.               Rifiuti, De Magistris: «Dietro l'emergenza c'è la regia della camorra». Però la produzione è Mediaset. (Lia Celi)

133.               Rifiuti, Calderoli: ok DL, ma restino al sud. Al nord bastiamo io, Borghezio e Speroni. (daceto)

134.               Se il governo si spacca sui rifiuti, va nel secco o nell'umido? (Mauro Gasparini)

135.               Rifiuti a Napoli, Bossi sostiene di avere in testa la soluzione. È come aver chiuso la combinazione dentro la cassaforte. (Frandiben)

136.               Brunetta: 'Napoletani senza senso civico'. In effetti anche a me sorge il dubbio: Brunetta, va smaltito nella plastica coi tappi. (Marco Travaglio)

137.               Sfogo dei Napoletani: la monnezza sta dappertutto... prima era concentrata tutta a palazzo Chigi !!! (tutte le cazzate del presidente)

138.               TV spazzatura: o ti sbattono il culo in faccia o vedi le solite facce da culo. (DrZap)

139.               Immondizia a Napoli. E' caos fra PDL e Lega. E' cosa nostra. (DrZap)

140.               Immondizia a Napoli. E' caos fra PDL e Lega. Mai titolo fu piu' azzeccato. (Mauroemme)

141.               Da tutti era considerato un uomo avanzato... finì in un cassonetto !!! (EK-EK-AZ)

142.               De Magistris: "Entro la fine settimana i rifiuti di Napoli andranno all'estero. Hanno vinto un Erasmus. (Lia Celi)

143.               Cesare Battisti: "Rio e' come Napoli". Pero' la spazzatura non rilascia interviste (iena medicale)

144.               Oggi siamo sommersi dalla TV spazzatura. Anche a me piace poco soprattutto quando vedo un sacco di grossi sorci girarci attorno. (DrZap)

145.               Napoli, nei cassonetti rifiuti radioattivi. Ma no cazzo, quelli vanno seppelliti! (pungolo)

146.               In Scozia con tonnellate di rifiuti hanno costruito un ponte. Dilettanti, la camorra in Campania un impero. (Micro Satira)

147.               A Napoli tornerà a circolare un tram degli anni '60. Devono aver finalmente liberato i binari dalla spazzatura. (Davide Rossi)

148.               Lo sapevate che il mestiere di spazzino è così ambito perché si scopa tutto il giorno? (Nonciclopedia)

149.               "Mi rifiuto" disse il netturbino al suo capo

150.               Ognuno ha un sogno nel cassonetto. (Renato de Rosa)

151.               Emergenza immondizia a Palermo. Solo una parte potrà essere smaltita nelle liste delle Comunali. (Francesco Cocco)

152.               I Napoletani, che hanno votato contro il NUCLeare, con la spazzatura fino al collo, uniti intorno a De Magistris, che in 5 giorni la doveva fare sparire (e, invece, procede, come tempi, in maniera opposta a quella di Pompeo nella guerra piratica), cantano a squarciagola: "Stai luntano e kistu CORE !!!"

153.               Dicono che camminare e' un ottimo esercizio fisico. Porto fuori la spazzatura. (Viviana Dolcetti)

154.               Discarica a Villa Adriana, il governo si divide! HIC SUNT CLOACAS. (Satirsfaction)

155.               "Forlan, cosa provi sapendo che i tuoi tifosi ti considerano un bidone?". "La cosa mi lascia indifferenziato". (ValeRomi92)

156.               L'Italia è quel paese in cui la gente vuol darsi un tono, ma butta ancora l'immondizia dai finestrini dell'auto in corsa.

157.               Non sopporto quelli che si rifiutano sempre, ad es. i cestini. (DrZap)

158.               I baroni inglesi dell'inizio del XIII secolo iniziarono la raccolta differenziata dei rifiuti a fine di riciclaggio: la magna Charta, riprendendo un'antica idea di Cartone il censore. (Renato R.)

159.               In Sicilia durante i miei viaggi turistici ho visto una grandissima discarica e un ragazzo che raccontava cantando vecchie storie di gesta di cavalieri medievali. Insomma era un cantascorie. (DrZap)

160.               Evira il marito poi getta il pene nell'immondizia, donna americana condannata all'ergastolo. In USA non si scherza un cazzo sulla raccolta differenziata. (Davide Kra)

161.               A Palermo è ancora emergenza rifiuti. Le donne non la danno. (labbufala)

162.               Vi è mai successo di avere la spazzatura in una mano ma di buttare per sbaglio quello che avete nell'altra? Comunque, il bambino sta bene. (campiglioweb)

163.               I moderni camion dei rifiuti vengono sottoposti a severi trash test. (Maurizio Nubile)

164.               Bassano - Casalinga si ribella: "Tares troppo cara, non la pago e basta". Si rifiuta. (Fabio Cavallari)

165.               Emergenza a Roma, maiali rovistano tra i rifiuti. E non lasciano nulla da mangiare ai disoccupati. (Francesco De Collibus)

166.               Napoli. Scoperto un mausoleo romano sotto i rifiuti. Secondo gli archeologi potrebbe risalire all'epoca dell'ultimo ritiro della spazzatura.

167.               Terra dei fuochi, arriva l'esercito: "Spegnetevi, siete circondati". (Daniele Zip)

168.               A Napoli noi buttiamo carta e vetro nello stesso bidone. Tanto poi ci fanno la carta vetrata! (Ottovolante)

169.               Chi in tempi antichi parlò per primo della tassa sui rifiuti? Paolo di Tarsu. (Walter Di Gemma)

170.               Azienda di raccolta rifiuti offre lavoro: il  personale assunto sara' gettato nell'organico. (Valentinaries)

171.               Non posso pensare che con la raccolta differenziata le bollette non scenderanno. Mi rifiuto... (Fabio Carapezza)

172.               Marino: "Emergenza rifiuti!". Io: "A chi lo dici!!!". (Fabrizio Gilli)

173.               Mai innamorarsi di un operatore ecologico, potrebbe spazzarti il cuore. (Stefano Pedron)

174.               E' un reatro non pagare la tassa sui rifiuti... tares-tano!

175.               In molte città c'è il problema rifiuti; molti partiti l'hanno risolto, mandando i rifiuti al parlamento europeo. (Caligola_26)

176.               Immondizia stipata accanto a Santa Caterina. E' l'ultima trovata del Comune. Alle urne non basterà nemmeno più turarsi il naso. I Trinariciuti esistono ancora, ma ormai, hanno perso l'olfatto. (Renato R.)

177.               Per combattere l'evasione, il canone Rai verrà inserito nella bolletta della luce! Sarebbe più appropriata quella sulla spazzatura! (Scemifreddi Cabaret Congelato)

178.               Ma la tassa dei rifiuti è' quella che nessuno vuol pagare? (Loredana Bani)

179.               Fare il netturbino è sempre stato il mio sogno nel cassonetto. (Sergio Neddi)

180.               "Il prossimo sdilluvio universale" pinsò "non sarà fatto d'acqua, ma di tutti i nostri rifiuti accumulati nei secoli. Moriremo assuffucati dalla nostra stissa merda. (Andrea Camilleri)

181.               L'ISIS minaccia Napoli: "Vi costringeremo a fare la differenziata". (ATP) (Francesco Sanfrancesco(

182.               I soldi più buttati via sono quelli sulla tassa dei rifiuti. (DrZap)

183.               Proteste per i troppi avanzi gettati nei cassonetti. “Ehi, io qui ci vivo!”. (Spinoza.it) (pirata21)

184.               Ho pagato 1500 euro di tassa sui rifiuti. Se sapevo che la spazzatura valeva così tanto, non la buttavo, la tenevo in casa! (Ottovolante)

185.               Salvini 'Andrò in Nigeria'. Quindi è vera la leggenda che i rifiuti tossici continuiamo a stoccarli in Africa. (Kotiomkin) (Luca Giannini)

186.               I netturbini hanno tanti sogni nel cassonetto! (DrZap)

187.                Il presidente del consiglio lo metto nell'umido che è roba che va a male...

Il Grande Rottamatore lo metto nella plastica che si è visto che è roba finta...

L'ex Sindaco di Firenze lo metto con vetro e lattine, che si è visto che si ricicla bene...

Raccolta diffeRENZIata. (Daniele Totolo)

188.               Roma: ossa e teschio umano in un cassonetto. L'hanno chiamato l'homo differentiatus. (Paolo De Santis)

189.               Parigi, da giorni scioperano i netturbini. C'è talmente tanta spazzatura in giro che pare quasi Roma. (Soppressatira) Malanova)

190.               Calabria, scoperta discarica di 80.000 mq. Si chiama 'NDRANGHETA. (Giovy Novaro)

191.               Genova. Licenziato netturbino che durante l'orario di lavoro s'intratteneva con l'amante. Comunque, scopare scopava. (Kotiomkin) (Renata Toniazzo)

192.               Una busta abbandonata di qua..., un trolley incustodito di là..., un pacco sospetto in strada... Ci voleva l'Isis per costringerci a rimuovere l'immondezza dalle città italiane. (ATP) (Luca Cominu)

193.               Rifiuti. DeLuca: «Pronti a partire con lo smaltimento delle ecoballe». Per le sue ci vorranno ecolustri. (Soppressatira) (Eddy Losveglio)

194.               Livorno: M5S alla prova dei fatti. "Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il mare (di spazzatura)".

195.               Istat, un terzo dei rifiuti finisce ancora nelle discariche. I restanti continuano a votarli. (Kotiomkin) (Fabio cavallari)

196.               Legge di stabilita', cancellata la tassa sui super yacht. La spazzatura, invece, resta tra i beni di lusso. (Soppressatira) (Tiziana Milito)

197.               Da quando in ufficio facciamo la raccolta differenziata, per paura di sbagliare, sto portando la mia spazzatura a casa. (Roberto Albanese)

198.               Dal 2 febbraio multe per i mozziconi di sigaretta buttati in strada a difesa dell'ambiente. In effetti potrebbero incendiare l'immondizia.

199.               Arrestato il sindaco di Brindisi Consales per corruzione e abuso d'ufficio sui rifiuti. Emiliano: "Il Pd lo ha sfiduciato da tempo". Lo avevano messo giá nell'umido. (Soppressatira) (Giovanni Nostro)

200.               Sindaco di Brindisi indagato per i rifiuti...no non quelli del suo partito. ((COL)LATERAL) (Matteo Nespoli)

201.               Oramai la spazzatura costa così tanto che io la tengo in cassaforte! (DrZap)

202.               Vi do un consiglio che nessun guru e nessun santone vi darà mai: non andate a buttare la spazzatura con il sacchetto in una mano e l'iPhone nell'altra, potreste confondervi, coglioni! (Cerco iPhone, anche usato, contattarmi via posta ordinaria o citofono) (Mauro Dech)

203.               Arrestati e subito rilasciati 5 spazzini assenti durante l'ora di servizio. Il loro avvocato ha documentato che il fatto non sussiste. Infatti 4 stavano giocando a scopa e uno era a casa che stava scopando con la moglie. (Antonio Di Stefano)

204.               Bologna. A partire da martedì, tra Bologna e Ferrara, verranno smaltite 20 mila tonnellate di rifiuti pugliesi. Ah ! Il buon rusco EMILIANO ! (Renato R.)

205.               Se dire "No, mai!" è un rifiuto secco, dire "Ho detto no, stronzo!", è un rifiuto organico? E dire "No!" a prescindere, è un rifiuto indifferenzato? (Giuliano Gavagna)

206.               Parlano di emergenza rifiuti a Roma solo perché non conoscono la mia vita sentimentale. (Gianfranco Verardi)

207.               Ritorno al Futuro II ci ha svelato che quest’anno impareremo ad ottenere energia dall’immondizia. L’Italia sarà la nuova Arabia Saudita. (Dlavolo)

208.               Problema rifiuti a Roma. Ma anche a Milano non e' che te la diano cosi' facilmente. (Satiraptus) (Fabrizio Baduino)

209.               Il paraocchi non è solo prerogativa di chi vota PD. Riporto il dialogo tra una conduttrice televisiva ed una supponente ingegnere ambientale, sul tema della raccolta indifferenziata dei rifiuti urbani. La conduttrice: "So che il problema più complesso è quello della plastica: la plastica derivante dai giocattoli va messa dell'indifferenziato". "Vero !". "Allora , la ruota di un carro armato, di un camion o di un'auto, vanno messe nell'indifferenziato ?". "No ! I carri armati, i camion e le auto non sono rifiuti urbani !" (Sic !) (Renato R.)

210.               Emergenza roghi a Roma. È tipo un inceneritore ma molto più economico. (Maurizio Neri)

211.               Svolta nell'emergenza rifiuti a Roma ! L'assenza di soluzioni entra nella sua fase operativa ! (Renato R.)

212.               Ecoballe, tre mesi dopo l’annuncio di De Luca il 99% dei rifiuti campani non è stato smaltito. E intanto, si sono aggiunte quelle dette da De Luca. (Claudio Caruana)

213.               Geniale la strategia italiana di lasciare pieni i cassonetti così non ci stanno le bombe dei terroristi. (Daniele Villa)

214.               Geniale la strategia italiana di lasciare pieni i cassonetti così non ci stanno le bombe dei terroristi...

215.               Film sull'emergenza rifiuti a Roma: "Mangia, prega, AMA". (Sarò bre') (Daniela Bartolini)

216.               Ad Halloween vado a Roma e mi maschero da frigorifero. (Davide Morresi)

217.               Bologna. Secondo l'assessore Lepore, causa il boom di turisti, occorreranno cestini dei rifiuti più LARGHI. Veramente un'ottima MISURA. (Renato R.)

218.               "Lavoro prevalentemente sui tetti, faccio lo spazzacamino". "Io invece sulle strade, faccio lo spazzacammino". ((Luciano Montagner)

219.               Ha una zia immonda. UN'IMMONDIZIA. (Sarò bre') (Guido Rojetti)

220.               Smaltiamo i rifiuti per renderli più attraenti. (Sarò bre') (Antonio Mariani)

221.               Intelligenza significa distinguere. Oggi sopravvive solo nella differenziata. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

222.               Dialogo inutile. Renzi non è riciclabile. Pregasi buttarlo nell'indiffeRenziata. (Sarò bre') (Chiara Meneguzzi)

223.               "Che fai a Capodanno ?" "Cambio i calendari compreso quello della raccolta differenziata !!!". (Gianpriamo Schirru)

224.               Un essere umano, nella vita, passa mediamente 25 anni a dormire, 6 a mangiare e 3 confuso davanti ai secchi della differenziata. (Francesco Giamblanco)

225.               Aveva la Sindrome del Complotto. Faceva la raccolta diffidenziata. (Sarò bre') (Pietro Gorino)

226.               Lo spazzino si proclamo' obiettore: si rifiutò di buttare i rifiuti. (DrZap)

227.               VITA DA SOCIAL. Molti escono di casa meno spesso della propria spazzatura... (Sarò bre') (Max Bertozzi)

228.               Roma, Raggi: «In arrivo multe per chi rovista tra i rifiuti». E se uno deve prendere qualcosa dal frigorifero?! (Davide Delmiglio)

229.               A Roma la Raggi decide che chi rovista nei cassonetti della spazzatura dovrà pagare una multa. Rovisterei tra la munnezza c'avessi sordi pe' la multa? (Giuseppe Melis)

230.                Al congresso PD con Renzi torna la figura dell'Intellettuale organico. Quello va buttato nell'umido? (Marco Turano)

231.               Il Comune propone la differenziata, ma riceve soltanto rifiuti. (Sarò bre') (Sebastiano Paulesu)

232.               E' morto Er monnezza, in piena coerenza con la società contemporanea. (La parte buffa di me)

233.               Scomparso Er monnezza. Ce n’era già troppa. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

234.               Bologna. Secondo l'assessore, la raccolta differenziata è un "obbligo morale". Secondo molti cittadini, è un "bidone". (Renato R.)

235.               Spazzatura e sporcizia sui marciapiedi della capitale. Tutte le strade portano aroma.  (Kotiomkin) (Luca Nava)

236.               Renzi vuol ripulire Roma. Lo lascerei fare, avete visto come ha ripulito il PD da quello che rimaneva della sinistra. (Enzo Filia)

237.               La Raggi con l'A.M.A. e lo smaltimento dei rifiuti si gioca il consenso. AMA, non AMA, AMA, non AMA. (Luca Filipponi) (Paniko)

238.               ROMA. TROVATA L'AREA PER LA SPAZZATURA. RAGGI X RAGGI X 3,14. (Antonio Di Stefano e Lino Giusti)

239.               Uccise la moglie a martellate: condannato a 6 anni: Si rischia di piu' a buttare la plastica nell'umido. (Syndrome magazine) (La Rouge)

240.               Gli zingari si lamentano della sporcizia all'interno dei lori campi. (Pierantonio Bellin)

241.               Renzi: «Roma è invasa dai rifiuti, domenica la puliamo». Finalmente fa qualcosa all'altezza delle sue capacità. (Paolo Akita)

242.               Bologna. Prime multe inflitte ai furbetti dell'immondizia, grazie alle telecamere. Un SACCO belli. (Renato R.)

243.               Renzi in piazza con il PD romano per ripulire la Capitale. L'ultima volta ci avevano pensato i Lanzichenecchi nel 1527. (Alessandro Longobardi)

244.               Il PD e il M5S si scontrano sulla spazzatura. Nulla di nuovo insomma... (Davide Delmiglio)

245.               Roma oggi è così pulita che sembra Napoli. (Stefano Casabianca)

246.               Oggi Roma ha visto realizzarsi due miracoli: strade pulite e politici che finalmente hanno fatto il lavoro per il quale sono nati. (Andrea Vanacore)

247.               Roma. Qualcuno m'ha ripulito il portafogli! Sti quattro burini vestiti de giallo… (Dino Maruccia)

248.               Le magliette gialle beccate a svuotare i bidoni. Il Pd è come l'Inter: quando pensi che abbiano raggiunto il top della figura di merda taac! (Alex Marchesini)

249.               L'imbarazzo dei volontari che hanno raccolto la spazzatura a Roma e ora si guardano smarriti perché non sanno dove buttarla e stanno realizzando il problema. (Antonino Ciancia)

250.               Libero titola: "Renzi e Boschi non scopano". Non è vero, fanno una Gang Bank. (Lucilla Masini)

251.               Appena ripulita Roma, il PD passera' alle banche. Bastera' mezza giornata. (Scor@zzata)(Gianni Belletti)

252.               Renzi: "Spazzeremo le vie di Roma". Solo il lato destro. (Scor@zzata) (Saverio Caruso)

253.               Delle 44 discariche che la Commissione Europea ha individuato per deferire l'Italia alla Corte di giustizia, 23 sono in Basilicata. Il buon governo PD esiste anche in Lucania. (Franco Mele)

254.               Libero pubblica la foto della Boldrini che toglie la spazzatura titolando "Ha trovato lavoro". Loro continuano con il loro producendo spazzatura. (Ettore Virga)

255.               Da piccolo volevo fare l'operatore ecologico. Era il mio sogno nel cassonetto. (GdP) (Giorgio Ladisa)

256.               Il nuovo che avanza buttatelo via. (Roberto Correnti)

257.               Sul perché buttiamo tanto cibo sono state avanzate molte ipotesi. (Sarò bre') (Chiara Meneguzzi)

258.                LA SOLITUDINE DEL CESTINO PER LA CARTA. Passeggiavo in città sotto il sole. C'era poca gente in giro, perché quasi tutti erano rimasti a casa per bere molta acqua, nel rispetto dei consigli del telegiornale. Ero stanco, accaldato, bisognoso di idratazione.

Ma la mia mente non era spenta. Non ancora. Osservavo tutto.

Vidi un cestino per la carta. E notai un signore che camminava sul marciapiede nelle vicinanze, con moto rettilineo quasi uniforme. L'uomo giunse in prossimità del cestino, lo sorpassò e gettò l'involucro cartaceo di un gelato a due metri di distanza.

Non si trattava di un caso isolato: il cestino era attorniato dalle cartacce.

Rimasi colpito. Ero in vena di riflessioni sociologiche e mi interrogai su quel comportamento. Sarebbe bastato un passo nella direzione giusta, con sforzo fisico di poco superiore allo zero, per gettare la cartaccia nell'apposito contenitore. Perché non l'aveva fatto? Il cestino era circondato da un campo gravitazionale che ostacolava il suo utilizzo? Quell'uomo temeva di suscitare aspettative eccessive comportandosi decentemente in pubblico? Era un dentista e non voleva innescare comportamenti emulativi riconducibili al senso civico, col rischio di attirare clienti fissati con le fatture? Oppure era semplicemente stronzo? (IdeeXscrittori)

259.               Sindaco leghista di Torre del Greco arrestato per tangenti sulla raccolta rifiuti. Salvini “Siamo pronti a governare”. (Antonio Di Stefano)

260.               Aumentate le misure antiterrorismo a Roma. E ora vediamo se riescono a superare quelle montagne di rifiuti. (Spinoza.it) (comagirl00)

261.               Il netturbino aveva un sogno nel cassonetto. (GdP) (Giorgio Ladisa)

262.               Il sindaco di Pontida toglie la tassa rifiuti a tutti tranne alle coppie gay unite civilmente. A lui ciò che è civile proprio non va giù. (Davide Delmiglio)

263.               Pontida: sindaco toglie tassa sui rifiuti ma non alle coppie gay. Poi ha annunciato l'invenzione della ruota. (Paolo Parziale)

264.               Il sindaco di Pontida toglie le tasse sui rifiuti, tranne alle coppie gay. Tutti quei condom da smaltire gli facevano invidia. (Lucilla Masini)

265.               Dove va l'Europa? Nell'umido. (Passepartout) (Pietro Gorini)

266.               Caserta. Evasione fiscale da 2 milioni di euro: maxi sequestro alla ditta di raccolta rifiuti. "Vuoi pagare le tasse?" "No, mi rifiuto". (Lucilla Masini)

267.               Premessa: in bolognese, pattume/immondizia=RUSCO (da un'antica Raccolta Urbana Spazzatura Comunale). In arrivo 870 cassonetti a calotta elettronica. E il nonno: "Andate ben tutti a rusco !". (Renato R.)

268.               Roma, in arrivo il divieto di rovistaggio nell'immondizia. Hai visto mai che a furia di frugare nella spazzatura si arrivi fino al Parlamento. (Lucilla Masini)

269.               Trafficanti di rifiuti intercettati: "Ci mancavano i bambini in ospedale, che muoiano". "Ahahah, io li scaricherei direttamente in mezzo ai rifiuti". 26 milioni di euro di truffa, più 4 milioni di rimborsi per lo smaltimento, mai effettuato. Il giudice concede i domiciliari. Poi se un genitore li aspetta fuori dal "domicilio" e li fa a pezzi, tutti in coro a belare "non ci si fa giustizia da soli". (Alex Marchesini)

270.               Berlusconi: "Lo Stato arriverà dove non arrivano i poveri". In fondo ai cassonetti? (Soppressatira) (Lapennallarrabbiata)

271.               Bologna. Castenaso chiude ai Romani l'inceneritore del Frullo. No GASaran ! (Renato R.)

272.               Palermo. Gettò la figlia in un cassonetto. Rinviata la sentenza. Per uno sciopero dei netturbini. (Antonio Di Stefano)

273.               Dopo la rinunzia agl'inceneritori dell'Emilia-Romagna, nella capitale è caos rifiuti. Roma, CAPUT IMMUNDI. (Renato R.)

274.               La vedova di Riina non paga la tassa sui rifiuti. Sono dalla sua parte, non è giusto pagare le tasse sui defunti. (Soppressatira) (Konrad K. Schubert)

275.               I politici italiani che fanno affari con i rifiuti. Tanto per capire come è messo il nostro paese. (Stean Ginca)

276.               Il figlio di De Luca indagato per corruzione. A seguire le orme del padre è finito tra i rifiuti. (Federico Sabelli)

277.               I Riina non vogliono pagare la tassa sui rifiuti. Sono contrari all'autotassazione. (Scor@zzata) (Mimmo de Leonardo)

278.               I Rifiuti si spartiscono i rifiuti. (Caterina Azzara')

279.               Il figlio del presidente PD della Campania De Luca coinvolto nello scandalo rifiuti. E' fritto. (DottKang)

280.               Uno non si ferma a pensarci, ma viviamo in un’epoca in cui hanno reso complesso pure buttà la monnezza. (diodeglizilla)

281.               Roma, irruzione di Casapound alla conferenza della Raggi. Povera Virginia, ormai i rifiuti la seguono ovunque. (Col-Lateral) (Domenico Sarrini)

282.               La politica racconta balle, la camorra le fa eco... (MGF)

283.               Campania. Inchiesta rifiuti. "Dal PD al centrodestra ci sono dentro tutti". "Coalizione a delinquere!". (Vauro)

284.               In Svezia sta spopolando il "plogging", ovvero fare jogging raccogliendo i rifiuti. Ci ho provato anche io, ho fatto 10 metri in 3 ore... (Capsicum) (Carlo Viola)

285.               Titolo di Libero su un’ordinanza del sindaco di Genova: “Multe a chi rovista nei cassonetti. Uno Stato civile lo sfamerebbe”. Vero. Ma in uno Stato civile, Libero non esisterebbe. (Satiraptus) (Nello Pane)

286.               Genova. Multe di 200 € per chi fruga nell'immondizia. Presto per dormire sotto i poti tocchera' pagare l'affitto al Genio Civile. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

287.               La discarica viziata non accettava rifiuti. (GdP) (Daniele Fulgenzi)

288.               200 € di multa a chi rovista nella spazzatura. Cifra che chiunque rovisti nella spazzatura è ovviamente in grado di pagare. (Satiraptus) (Matteo Cristani)

289.               Potevo avere un bidone dell’immondizia al posto del cuore, invece ho un bidone aspiratutto al posto dello stomaco. (Capsicum) (Il Reverendo)

290.               Ubriaco tenta di accoppiarsi con un cassonetto. Allora ha ragione chi dice che il sesso è una cosa sporca! (DottKang)

291.               Emergenza rifiuti a Roma, la giunta Raggi assume altri 7000 gabbiani. (Lercio) (Alfonso Biondi)

292.               Roma: Famiglia di cinghiali 'al pascolo' a Spinaceto. "In centro c'è troppa monnezza", hanno dichiarato all'intervistatore. (Arsenale K)

293.               "Come si fa la raccolta differenziata?". "Molli i rifiuti ogni giorno in un posto differente". (Cappello)

294.               Non ho ancora capito se nella mia città l'azienda dei rifiuti ha piu' carenza o sovrabbondanza di organico. (DrZap)

295.               Voleva che annusassi un’altra volta la spazzatura: ho rifiutato. (GdP) (Silvia Scaratti)

296.               Dopo incontro con il Papa, i 70mila giovani lasciano il Circo Massimo pieno di immondizie. Ma stanno pregando tanto Dio di farle sparire. (Il Sarcastico)

297.               Emiddio Novi, ex senatore di Forza Italia, è stato travolto da un camion della nettezza urbana che raccoglieva l'umido. Lui è rimasto secco. ('O Strunz) (Enrico Faella)

298.               Smaltimento dei rifiuti: eterna guerra psicologica alla sindrome dell'abbandono. (Sarò bre') (Lucilla Masini)

299.               L'azienda dei rifiuti della mia città sembra che stia fallendo. Pare siano senza organico. (DrZap)

300.               Assolta Virginia Raggi. "Spazzati via due anni di fango". Dai che c'è speranza pure per l'immondizia. (Tauro)

301.               Rifiuti. Salvini propone un inceneritore per ogni provincia. Di Maio dice no. Una maggioranza a "raccolta differenziata". (Renato R.)

302.               Puoi essere favorevole o contrario agli inceneritori, ma un problema rifiuti in Italia c'è, visto che ne produciamo più di quanti ne votiamo. (Fabio Macchia)

303.               "Rissa, sui rifiuti, tra Salvini e Di Maio !". "Quelli di Napoli ?". "No, quelli reciproci !". (Renato R.)

304.               Salvini vuole a Napoli gli inceneritori. Qualche tempo fa gli bastava il Vesuvio. (Antonio Di Stefano)

305.               Salvini: "Un inceneritore in ogni provincia", io fossi un negher inizierei a preoccuparmi. (Col-Lateral) (Domenico Sarrini)

306.               Sui rifiuti in Campania il governo lavora a una soluzione “condivisa”. I carabinieri. (gianni macheda)

307.               Conte: "La terra dei fuochi sarà la terra dei cuori". Da S.Gennaro a S.Valentino... (Renato R.)

308.               Governo. Trovata finalmente un'intesa sui rifiuti: gli immigrati andranno tutti nella plastica. ('O Strunz) (Mario Cafiero)

309.               Bologna. Rapina un furgoncino dei rifiuti e fugge, inseguìto da un altro furgoncino: preso e chiuso in discarica... (Renato R.)

310.               Riapertura delle scuole a rischio, per l'emergenza rifiuti. Roma, CAPUT IMMUNDIZIA. (Renato R.)

311.               Se c’è il secco indifferenziato perché non c’è il grasso specializzato?

312.               Bologna. Raccolta rifiuti: arriva la tessera per migliorare il servizio. Meglio CARD che mai.... (Renato R.)

313.               È orribile fare le pulizie nella polveriera. Non si finisce mai e bisogna cambiare in continuazione i sacchi del Folletto. (GdP) (Silvia Scaratti)

314.               Da piccolo ero così brutto che quando chiedevo a mia mamma di portarmi fuori, rispondeva: "Domani, con l'umido". (Andrea Vasumi)

315.               Ho notato che la strada dove abito è stata ripulita dalla spazzatura. Era ora. Finalmente possiamo sostituirla con spazzatura più fresca. (Antonio Di Stefano)

316.               Getta la spazzatura per 5 volte nel canale, le telecamere la incastrano: maxi multa nel milanese. Maledetti immigr... ah no, scusate, è una testa di cazzo italiana. ('O Strunz) (Cristian Argelli)

317.               Salvini contro l'incapace Raggi: "Non serve uno scienziato per portare via la monnezza". Vero. Ma visto che gli altri sono incapaci di farlo.... (Renato R.)

318.               Fecero il bando di gara per la gestione dei rifiuti: le buste contenevano immondizia. (Emanuele Gabellini)

319.               Ci aiuti il Santo protettore dei rifiuti che fece il cammino a Santiago de Compostaggio. (Emanuele Gabellini)

320.               Salvini: “Se fossi Sindaco di Roma, l'immondizia la farei sparire in 24 ore”. La mette vicino ai #49milioni di euro. (Kotiomkin) [@marcobarbo]

321.               Salvini: "Se fossi Sindaco di Roma, l'immondizia la farei sparire in 24 ore". La mette vicino ai 49 milioni di euro. (Kotiomkin) (Il Sarcastico)

322.               Dite che per far rimuovere l'immondizia dalle strade di Roma basta scrivere sui sacchetti "Salvinimmerda" ? ('O Strunz) (WaWe)

323.               "Dove va l'Europa?". "Nell'umido!". (Sarò bre') (Passepartout)

324.               Emergenza immondizia Roma. Veni, vidi, sorci. (Kotiomkin) (Danilo Traverso)

325.               Rifiuti. Appello della Raggi ai Romani: "Fate la differenziata". Giusto. Non si può dare ai ratti ciò che smaltiscono gabbiani e cinghiali. (Renato R.)

326.               Il 75% dei rifiuti dell'Occidente finisce in Asia. Il restante per le strade di Roma. (Mario Cafiero)

327.               A Roma negli anni '80 si pensava che nel futuro l'immondizia avrebbe potuto accendere i lampioni; oggi sono ancora i lampioni ad illuminare l'immondizia. (Domenico Ippolito Mimì)

328.               "I rifiuti di Roma andranno all'estero". Che insieme a Mafia, Evasori Fiscali e Pedofili, ci farà restare i numeri uno nell'esportare monnezza. (Omarino)

329.               Nuova emergenza rifiuti a Roma. Virginia Raggi si rifiuta di dare le dimissioni. (Satiraptus) (Mario Cafiero)

330.               Salvini a Roma risolve il problema dei rifiuti. Come? Andandosene. (da "Battute" su Rai2)

331.               Domani in piazza con Salvini, la Meloni e Berlusconi ci sarà anche Casapound. Occasione unica per AMA che avrà la possibilità di raccogliere gran parte dei rifiuti a Roma. ('O Strunz) (Dario Clemente)

332.               Continua l'emergenza rifiuti a Roma: manifestazione in piazza di lega, Fratelli d'Italia e Casapound. (Mario Cafiero)

333.               Salvini bloccato all'ingresso dell'impianto di smaltimento rifiuti di Roccacencia. Gli hanno detto: "Non possiamo accogliervi tutti". (manginobrioches)

334.               Salvini viene portato alla discarica di RoccaCencia, ma non lo accettano per lavori di manutenzione all'impianto. Poi si lamentano che uno lascia i rifiuti per strada. ('O Strunz) (Alfonso Sarto)

335.               Salvini: "Abbiamo lasciato Piazza San Giovanni più pulita di come l'abbiamo trovata". E' bastato andarvene. (Kotiomkin) (Fab Di Blasi)

336.               Continua l'emergenza rifiuti a Roma: manifestazione in piazza di Lega, Fratelli d'Italia e Casapound. (Prugna) (Mario Cafiero)

337.               Salvini bloccato fuori dalla discarica. Ma in che Paese senza certezze viviamo se uno non può nemmeno rientrare a casa? (Satiraptus) (Strato Sferico)

338.               Roma, custodi vietano l'ingresso a Salvini in una discarica: "Se poi si nasconde come cazzo facciamo a ritrovarlo?". (Satiraptus) (Fabrizio Baduino)

339.               Salvini: "Pronto a sedermi in strada per bloccare i camion di monnezza da Roma a Civitavecchia". Verifica che sia il giorno dell'organico però. (Il vocio) (WaWe)

340.               Ultim'ora. Discarica di Falcognana, continua la protesta di Brunetta. Che adesso minaccia di lanciarsi da un marciapiede. (Prugna) (Emanuele Cecala)

341.               Genova, Capodanno in piazza: bimbi raccolgono la spazzatura gettata per terra durante i festeggiamenti. Metafora perfetta di quello che attende le nuove generazioni. (Kotiomkin) (Nicla Simonetta)

342.               Ma se molti grillini vanno nel misto, Berlusconi va nella plastica? Chiedo per un amico con problemi nella differenziata. (DottKang)

343.               "Vuoi andare a buttare la spazzatura?!". "No, mi rifiuto!"

344.               Non si distingue più il mondo dalla mondezza. (Sarò bre') (Sebastiano Paulesu)

345.               Via Condotti a Roma è piena di sacchetti per lo shopping, già pieni... di rifiuti. (Il vocio) (DottKang)

346.               Hanno trovato venti ettari di discarica nascosta sotto la sabbia lungo la costa di Milazzo. Ecco cosa succede a portare i cani in spiaggia. (DottKang)

347.               “È un enorme inceneritore!” Virginia Raggi propone di inviare i rifiuti di Roma in Australia. (Lercio) (Eddie Settembrini)

348.               Da piccolo ero così brutto che, quando mio padre andava a buttare la mondezza, usciva con me e tornava con la mondezza. (Magnus Massimo Mancosu)

349.               Se Salvini avesse le ruote sarebbe un cassonetto. (Passepartout)

350.               Mia moglie ha buttato la mia felpa gialla nella spazzatura. Il problema è che non avevo fatto in tempo a toglierla... (Il vocio) (Poppy Ajosa)

351.               A Roma pochissimi contagi... non è che con la cura rifiuti della Raggi i romani hanno sviluppato degli anticorpi grossi come i topi?!? (@Marco_dreams)

352.               Chi non ha le idee chiare sul riciclaggio sarà bene che incominci con un triciclo. (DrZap)

353.               Appena ho visto Salvini vicino ai rifiuti ho pensato: "Toh, un camaleonte". (Kotiomkin) (Il Sarcastico)

354.               Ho visto Salvini a Roma in cerca di voti... rovistava in mezzo ai cassonetti dei rifiuti. (Il vocio) (Mauro Pavesi)

355.               Salvini posta una foto tra i rifiuti di Roma. Tanto, ormai, incontrare gli amici è consentito. ('O Strunz) (Strato Sferico)

356.               Roma, Salvini si fotografa vicino ai cassonetti dell'immondizia. Finalmente una lochescion adeguata. (Giovanna Agriformi)

357.               In Calabria esplode l'emergenza rifiuti. Speriamo che Bertolaso sia già impegnato. (Kotiomkin) (Enzo Filia)

358.               Ma poi Sgarbi l'hanno buttato nell'umido o nel generico? (Raffaele Mangano)

359.               La mensa del carcere è ricca di avanzi di galera. (DrZap)

360.               A Roma un dipendente di AMA (l'azienda che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti) aggredisce e insulta ragazzo nigeriano, colpevole di pulire alcune vie per racimolare qualche euro. Cambiate nome: non "AMA", ma "ODIA", (Il vocio) (Simone Nesi)

361.               Militanti di Forza Nuova incendiano cassonetti. Si teme il delitto passionale. (Milingopapa)

362.               Calabria. Fallito l'esperimento di raccolta differenziata tramite alluvione. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

363.               Sopravvive 14 ore nelle acque del Pacifico grazie ai rifiuti dell'oceano. In certe zone della Sicilia puoi campare un anno. (raffaele mangano)

364.               Quest'estate sono stato in un paese così piccolo che il Servizio di Nettezza urbana era rappresentato dalla donna delle pulizie. (DrZap)

365.               Roma. Scoperte montagne di rifiuti sottoterra. ovvio che, sopra, era tutto occupato. (Renato R.)

366.               Maria Elena Boschi: "L'Italia è prima in Europa per il riciclo". Di senatori sconfitti al referendum, che avevano promesso di abbandonare la politica. (Corsivo Corrosivo) (Antonio Carano)

367.               Roma, viale Gottardo: un gabbiano mangia il topo, passanti inorriditi. Non ho capito, ma se lo volevano mangiare loro? (Elle Kat)

368.               A Cerignola ce ne freghiamo di più del covid o della raccolta differenziata? (ziogiuan)

369.               Il Senato ha respinto la sfiducia a Speranza con 221 voti: Lega e FI scaricano FdI... nell'umido e tornano nell'indifferenziata. (Corsivo Corrosivo) (Antonio Carano)

370.               Libero: "Se la politica è spazzatura". Loro sono il cassonetto. (Il vocio) (Antonio Carano)

371.               MODENA: un uomo si risveglia dal coma dopo 18 anni e la moglie lo manda a buttare 75 tonnellate di spazzatura. (Nino Frassica)

372.               Michetti e Meloni: "Con noi Roma pulita". Finché stanno nelle fogne. (Il vocio) (WaWe)

373.               Uomo si sveglia, improvvisamente, dopo tredici anni di coma. La moglie lo manda subito, subito a buttare settantacinque tonnellate di spazzatura. (Nino Frassica)

374.               Non è l'amore o l'odio che temo. Quello che mi fa paura è l'indifferenziata. (Spinoza.it) (ninjolo)

375.               A Cinecittà gli spazzini si vantano di aver fatto strada nel mondo del cinema. (DrZap)

376.               12 fascisti arrestati a Roma! Vedi che non è impossibile risolvere il problema dei rifiuti nella capitale? (La prima manina)

377.               Un netturbino tenta una rapina ma viene bloccato immediatamente. Portato in questura per confessare, dichiara: IO MI RIFIUTO. (GdP) (Fejo Fabio Maci)

378.               Roma. Premio di 360 euri ai netturbini, che non fanno assenze per 2 mesi. Il bonus monnezza. (Renato R.)

379.               A Roma - la città dove una notte di Capodanno 767 vigili urbani si diedero malati e la passarono tutti liscia - i sindacati hanno ottenuto dall'azienda rifiuti un premio di 360 euro ai netturbini che per due mesi non si fingeranno infermi. Magari funzionerà, ma quel premio all'onestà è una dichiarazione di resa alla disonestà. (Cucù) (Sebastiano Messina)

380.               Roma: bonus ai netturbini che non si mettono in mutua. Fare il proprio dovere e' un optional a pagamento. (Gianni Soria)

381.               Soldi pubblici ai netturbini disonesti per essere un po' meno disonesti. Vedi perché a Roma ha stravinto Gualtieri? Direi che con l'anno nuovo possiamo ridare gli appalti ai Casamonica e alle Coop di mafia Capitale. Ce lo chiede la ggente! ('O Strunz) (Max Portata)

382.               Soldi ai netturbini più disonesti a Roma. Se un netturbino onesto che ha lavorato tutto l'anno si ammala veramente niente premio. "L'onestà non paga", mi diceva spesso mio padre. (DrZap)

383.               Roma è sommersa ovunque di monnezza per strada. Una situazione indecente. Dov'è finito il famoso piano di pulizia straordinario tanto annunciato da Gualtieri? Ma soprattutto perché giornali e TV non attaccano Gualtieri come attaccavano la Raggi tutti i giorni? (Gianluca Daluiso)

384.               L'idea del Campidoglio contro i rifiuti a Roma: "Fate meno pacchi di Natale". E fatevene rifilare meno quando andate a votare. (Il vocio) (Gianni Belletti)

385.               Morirò senza sapere perché l'umido lo lasciano cucinare per bene sotto il sole e lo raccolgono verso le 10, mentre i contenitori del vetro passano a svuotarli alle 6.30 svegliando anche chi è sotto Roipnol. (Edoardo de Blasio)

386.               Conosco un netturbino che ha un sogno nel cassonetto. (Lino Giusti) & (Antonio Di Stefano)

387.               Attenti a credervi speciali! Lo sono anche i rifiuti! (Peanuts)

388.               Rispetto alla Raggi, Gualtieri ha dimostrato grandi capacità, dopo meno di un anno dalla sua elezione a sindaco di Roma non si sente più parlare di rifiuti: avranno accettato? (Il vocio) (Giuliano Gavagna)

389.               Inferno, purgatorio, paradiso. Primo esperimento di raccolta differenziata. (Passepartout)

390.               Un uomo entra in un cassonetto...Trash!! (GdP) (Milena Bastardi)

391.               Ma se trovo un'anatra morta, la devo mettere nel bidone dove c'è scritto "paper"? (CF)

392.               La mia città e la regione sono amministrate dal cdx. Sono sporchissime, mancano i servizi, la "munnezza" sembra far parte, ormai, dell'arredo urbano e solo quando piove, ci illudiamo che non ci siano buche per strada. Sarà perché non c'è il blocco navale? (Satiraptus) (Massimo Schiavo)

393.               Se Salvini avesse le ruote sarebbe un cassonetto! (Passepartout)

394.               MUSICA. A un concorso per netturbini a Napoli inserite anche domande sui Maneskin. Beh, non vedo errori! “E sommersi soprattutto da immondizie musicali”. (Franco Battiato) (Antonella Carulli)

395.               Boom di laureati al concorso per netturbino a Napoli. Tutti ‘sti laureati che tolgono il posto a quelli con la terza media. (Antonio Sacco) (Lundquivst)

396.               Chissà perché il corso della storia non viene mai pulito dagli operatori ecologici. (Giusti & Di Stefano)

397.               Roma. Netturbini rubano carburante dai propri mezzi di servizio. Non li rende ricchi, ma farà curriculum nella carriera politica. (Il vocio) (Lundquivst)

398.               Tifosi del Giappone puliscono lo stadio dopo la partita. Ora sono testimonial del governo Meloni contro i fannulloni. (Gancillo)

399.               Non è l'amore o l'odio che temo. Quello che mi fa paura è l'indifferenziata. (ninjolo)

400.               Ultim'ora. Emendamento caccia. A Roma sarà consentito bruciare i rifiuti per cuocere i cinghiali. (Lercio) (Alessandro Cai)

401.               Gaffe della deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa sui social: retwitta una foto con cumuli di spazzatura dando la colpa a Gualtieri e alla Raggi, ma la foto è stata scattata a Catania. (dal web)

402.               Con l'Autonomia Differenziata i leghisti dove vanno smaltiti di preciso... nel bidone verde? (Antonella Carulli)

403.               Diteci dove buttare l'autonomia differenziata. (Prugna) (Massimo Schiavo)

404.               Ma l'autonomia differenziata si mette nel vetro, nella carta, nella plastica o nell'organico? (La prima manina)

405.               Ma perché Calderoli ha proposto di chiamare la sua legge 'Autonomia differenziata' quando sarebbe stato più giusto chiamarla 'Autonomia nell'indifferenziata'? (DrZap)

406.               Brescia, busto di Mussolini coperto con un sacco dell'immondizia, giusto, la raccolta differenziata è importante per il rispetto dell'ambiente. (Il rutto sovranista)

407.               Sciopero dei netturbini, emergenza rifiuti a Parigi. Champs da eviter. (Renato R.)

408.               Abbandona i rifiuti per strada. I vigili glieli riportano a casa. A km zero. (Renato R.)

409.               L'AMA di Roma ha licenziato i netturbini che scopavano le prostitute. (Lino Giusti)

410.               Che coincidenza! Mio cugino è nato a Nettuno, vive a Urbino e fa il netturbino. (Antonio Di Stefano)

411.               Ho pagato la Ta.Ri. Lo devo considerare un pizzo pagato al Comune o allo Stato? ('O Strunz) (Massimo Schiavo)

412.               Ma se trovo per la strada un'oca morta, posso metterla nel cassonetto dove c'è scritto "paper"? (CF)

413.               Come uomini abbiamo ancora molto da imparare dalla vita, ma come produttori di rifiuti possiamo sentirci realizzati. (Mirco Stefanon)

414.               "Faccio la manager, la shop manager". "Puoi dire 'commessa', altrimenti io ti dico che faccio il trash manager... faccio l'operatore ecologico!". (Karl Mirabelli)

415.               Milano, in bicicletta in autostrada sulla corsia di emergenza. Al momento è più sicuro che girarci in città. (pirata21)

416.               Se la TV spazzatura ha riempito il cervello di tanti, è perché lo ha trovato vuoto. (Bruna Bovo)

417.               REGIONALI. Il centrodestra si compatta. Come l’indifferenziata prima della discarica. (Antonella Carulli)

418.               Maaaa, nella logica dell'autonomia differenziata Salvini va nell'umido? (DottKang)

419.               La ciclabile è una pista per soli ciclisti; la riciclabile una pista piena di spazzatura. (DrZap)

420.               “Mi rifiuto di andare a buttare il rusco” disse la spazzina. (DrZap)

421.               Le aziende di nettezza urbana credo non vadano mai a carenza di organico. (DrZap)

422.               Piuttosto che scendere a compromessi con mia moglie, scendo a buttare la spazzatura (DrZap)

423.               Alla tassa sui rifiuti non bisogna mai dire di no. (DrZap)

424.               Sono un operatore ecologico e ramazzo tutto il giorno. A sera stramazzo. (DrZap)

425.                Ho conosciuto un operatore ecologico (in altre parole uno spazzino) molto colto ed intelligente. Mentre parlavamo di filosofia lui scopava e puliva la strada. Le sue idee io le chiamo ora perle di saggina. (DrZap)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti