GLI ALTRI SPORT e LO SPORT IN GENERALE

1.     Ignoranza sportiva: non sapere una mazza.

2.     Sesso: sport la cui caratteristica e' quella di dare colpi sotto la cintura. (Alessandro Paronuzzi)

3.     Il rugby e' una buona occasione per tenere lontani trenta energumeni dal centro della citta'. (Oscar Wilde)

4.     Una troupe televisiva sta intervistando i passanti sul loro sport preferito. Risponde il primo: "Il mio sport preferito e' il calcio". E l'intervistatore: "E cio' nonostante quello che ci sta dietro? Le scommesse clandestine, le partite comprate, ecc? ". E l'uomo risponde: "Si', si', nonostante queste cose mi piace". L'intervistatore quindi fa la stessa domanda ad un altro passante che risponde: "Il mio sport preferito e' l'ippica". E l'intervistatore: "E questo nonostante quello che ci sta dietro? Il sottobosco illegale, il denaro riciclato, ecc? ". E anche questo intervistato risponde: "Si', si', nonostante tutto mi piace". Passa un terzo passante, un vecchietto e l'intervistatore gli fa la solita domanda. Il vecchietto risponde subito: "Il mio sport preferito e' ... la gnocca". E l'intervistatore: "E le piace nonostante quello che ci sta dietro? ". E il vecchietto: Si', si', anzi quello che ci sta dietro mi piace ancora di piu'! ".

5.     Gli operai e gli impiegati quando si incontrano parlano di calcio. La classe media quando si incontra parla di tennis. I dirigenti quando si incontrano parlano di golf. Conclusioni: piu' stai in alto nella scala sociale e piu' sono piccole le tue palle.

6.     Colmo per un campione di lotta libera: Prendere strane prese di posizione.

7.     Quand'e' che vengono rimandate le finali? Quando c'e' l'eco!

8.     Scritta esterna della pista di pattinaggio: "Pattinate per la vostra salute!". Scritta interna della stessa pista: "Pattinaggio a proprio rischio e pericolo".

9.     Quando ero piu' giovane facevo analisi di gruppo perché non mi potevo permettere quella privata. Ero il capitano della squadra di softball dei paranoidi latenti. La Domenica mattina di solito giocavamo noi nevrotici, divoratori di unghie contro incontinenti notturni. Se non avete mai visto dei nevrotici giocare a softball e' abbastanza divertente. Io di solito fregavo la seconda base, poi mi sentivo in colpa e tornavo indietro. (Woody Allen)

10.  "Sai che e' stato un carabiniere a inventare il gioco del rugby?". "E come e' successo?". "Durante una partita a calcio un giocatore gli ha detto: Allungami quella palla".

11.  Nel baseball il 90 per cento e' impegno mentale, l'altra meta' e' sforzo fisico. (Yogi Berra)

12.  Se tutto l'anno facessimo vacanza, fare sport sarebbe noioso come lavorare. (William Shakespeare) ("The First Part of King Henry the IV")

13.  Cosa ci fanno 10 puttane sulla spiaggia? Giocano a bitch-volley.

14.  Segnare una meta comporta una serie di azioni che, in un qualsiasi altro contesto, causerebbero al protagonista quindici anni di galera. (Pelham Grenville Wodehouse)

15.  Lunedi': Nei paesi Cristiani, il giorno dopo la partita di baseball. (Ambrose Bierce)

16.  Il capo di abbigliamento piu' costoso? Il cappotto Prada!

17.  Campioni si diventa. Secondi o terzi si nasce. (Massimo Bucchi)

18.  Colmo per un tiratore di scherma: infiorettare i suoi scritti.

19.  Lo sport e' figlio della democrazia, ma contribuisce per proprio conto all'istupidimento della famiglia. (Karl Kraus)

20.  Lo sport è l'unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai come andrà a finire. (Neil Simon)

21.  Squash. Questo sport e’ una specie di tennis. Il vantaggio e’ che non perdi mai la pallina perche’ ti rimbalza dappertutto. Lo svantaggio e’ che perdi quasi sempre l’uso della cornea perche’ ti rimbalza nell’occhio. Infatti il rumore che fa e’ appunto: Squash. (Luciana Littizzetto)

22.  Doping: La moglie di Edgar Davids torna dall'orto in giardino con un pomodoro di due chili nel cestino: "Tesoro, sarebbe ora che smettessi di pisciare nell'orto..."

23.  Amo il football americano... Il football è leale con la mia gente. E' il solo sport al mondo in cui un negro possa dar la caccia a un bianco mentre quattrocentomila persone si alzano in piedi e lo acclamano. (Dick Gregory)

24.  Per i campioni sportivi niente fumo, niente vino e niente donne. Ma allora che vincono a fare? (Toto')

25.  Rompersi una gamba col volley e' come avere un infarto a Disneyland. (Beppe Viola)

26.  Un campione olimpico di lotta sta ricevendo le ultime raccomandazioni dal suo allenatore: "Fai molta attenzione", dice, "puoi batterlo ma NON FARTI CATTURARE NELLA PRESA DEL PRETZEL, non si può sfuggire a quella presa". L'incontro comincia, il campione sembra avere la meglio quando a un certo punto scivola a terra e viene stretto nella presa del pretzel  dal suo avversario. Il coach si mette la testa fra le mani e guarda in basso sconsolato. Ad un certo punto d'improvviso, il nostro campione ribalta l'avversario e lo immobilizza vincendo l'incontro. "Ottimo lavoro", grida l'allenatore... "ma spiegami come hai fatto a liberarti? a un certo punto ho pensato fosse finita davvero". "l'ho pensato anche io", disse il campione "ero stretto nella presa, stavo quasi per soffocare, quando mi si sono piazzate davanti un paio di grosse palle, così le ho morse più forte che ho potuto. Coach, ti assicuro che non puoi conoscere la tua forza finché non ti mordi le palle!!!"

27.  Non e' vero che gli inglesi hanno inventato il cricket per far sembrare tutti gli altri comportamenti umani interessanti e vivaci; e' stato solo un effetto indesiderato. (Bill Bryson)

28.  Un pallavolista di successo confesso' all'intervistatore: "Volley, volley, fortissimamente volley!". (Giancarlo Tramutoli)

29.  Si vede che lo sport rende gli uomini cattivi, facendoli parteggiare per il più forte e odiare il più debole. (Alberto Moravia)

30.  "Hai sentito di quello sport in cui ci si butta dal ponte?" "Certo! Il jumpy jumpy!"

31.  Durante una partita di baseball un potente tiro manda velocissima la palla in tribuna, il pubblico non fa in tempo a spostarsi e un uomo lancia un urlo e rotola a terra tenendo entrambe le mani premute sull'inguine, e resta a terra contorcendosi e lamentandosi. Una ragazza si avvicina premurosa: "Sono una fisioterapista, lasci che l'aiuti...". "No... no... non mi tocchi... ora passa..." mormora l'uomo con un filo di voce. "Lasci, su, non sia timido, vedrà che il dolore le passa più in fretta, ecco sposti le mani e si lasci massaggiare!". Insiste la ragazza, scosta le mani dell'uomo, gli slaccia i pantaloni, gli infila una mano nelle mutande e comincia a massaggiarlo dolcemente. Dopo un poco gli dice: "Allora, come le sembra il mio massaggio?". "Ah... grande, continui, continui pure...". "Ma certo, vede che avevo ragione, il dolore sta già passando eh?". "Veramente no... credo proprio che quella palla mi abbia fratturato la mano..."

32.  L'allenatore e' uno che si guadagna il pane quotidiano con il sudore della fronte altrui. (Martin Laner)

33.  Il rugby e' uno sport bestiale giocato da gentiluomini. Il calcio e' uno sport da gentiluomini giocato da bestie. Il football americano e' uno sport bestiale giocato da bestie. (Henry Blaha)

34.  Gin: "Ora vado, Fizz. Devo andare al funerale di Tom, sai erano due mesi ormai che girava per la città con una palla da rugby in mano, così... senza una meta". (Ale e Franz)

35.  Come si chiama la più forte lottatrice russa? Timena Setiskova.

36.  Incerta è l'origine di uno dei giochi più amati dai canadesi, che può giocarsi su qualsiasi terreno. I primi giocatori, infatti, armati di mazze e dischetto, non sapevano dove andare a giocare, in quanto i campi erano tutti occupati dai praticanti degli altri sport. Tutti insieme si chiesero: "Giochiamo sul prato? Ok!". Ma il prato era occupato dai calciatori... allora si spostarono sull'asfalto, ma quello era occupato dai basketballer. L'unico posto disponibile era il laghetto dietro casa di uno di loro. Ma essendo inverno, il lago si era ghiacciato. "Giochiamo sul ghiaccio?" chiese uno di loro..."Hokey, sul ghiaccio!". (Akel Barzo)

37.  Il figlio alla madre: "Mamma, mamma, papa' fa sport?". E la madre: "No, perché?". "E allora perché ieri sera urlava DAMMELATUTA...  DAMMELATUTA"? (da Bastardidentro)

38.  Un tale si tuffa dal trampolino, con triplo carpiato. Mentre volteggia nell'aria, una signora ai bordi della piscina commenta alla vicina: "Guarda, sembra un'aquila!". "Per come si libra nell'aria?". "No, per le unghie dei piedi". (Mauroemme)

39.  Il football americano e' come la guerra nucleare. Non ci sono vincitori, ma solo sopravvissuti. (Frank Gifford)

40.  Stiamo giocando ogni giorno peggio e adesso stiamo giocando come se fosse il prossimo mese. (Herb Brooks)

41.  Qualche sera fa sono andato a vedere una rissa ed e' scoppiata una partita di hockey. (Rodney Dangerfield)

42.  Sport per disabili: Elenco discipline:
salto con l'astampella
cento metri piano
lancio
del giaverrotto
scherna
lancio del leso
tiro con l'arto. (Scirio)

43.  Articoli sportivi: IL pallone / LO step / LA panca / I bilancieri / GLI sci / LE racchette. (Scirio)

44.  Sul baseball:
1. Il baseball e' un gioco di squadra in cui puoi fare bene anche da solo.
2. Mio cugino da piccolo giocava a baseball.
3. Chi semina mazze raccoglie guantoni.
4. Attualmente il baseball e' poco diffuso per colpa del basket.
5. In prima base non crescono gli spinaci.
6. Nel baseball gli arbitri vengono designati dal quarto inning.
7. Se una partita di baseball dura troppo rischia di diventare noiosa.
8. Se in tv ci fosse un po meno calcio, forse allora ci sarebbe un po piu' di baseball.
9. Per giocare bene a baseball bisogna farsi due coglioni cosi'....
10. Una volta mio cugino giocando a baseball ha sudato talmente tanto che alla fine ha dovuto comunque cambiarsi.
11. Se dopo un mese che giochi non ti hanno ancora dato un guantone allora e' meglio che te lo compri.
12. Il pubblico tipico del baseball e' simile a quello del rugby ma diverso.

45.  Ieri sono stato a giocare al bowling. Nella pista accanto alla mia c'era una ragazza bona, ma così bona che ogni volta che buttava giù i birilli, questi si rizzavano di nuovo da soli. (pazqo)

46.  Un giornalista sorprende Guerrero con una siringa in mano: "Scusi, signor Guerrero, permette una domanda?". "Non ora, doping". (Scirio)

47.  All'inizio lo sci nautico non lo volevo fare, ma poi mi sono lasciato trascinare dagli amici! (Bilbo Baggins)

48.  Colmo per uno sportivo: essere sleale. (Dr. ICE)

49.  Vuoi picchiare un lottatore di sumo? Il primo passo per realizzare il tuo sogno e' trovare un lottatore di sumo masochista. (Jacopo Fo)

50.  Ho visto una pattinatrice timida rompere il ghiaccio.

51.  Alcuni amici mi hanno fatto provare il tiro al piattello, ma non mi è piaciuto. Di piattelli ne ho presi tanti, ma ho scoperto che faccio fatica a digerirli. (Bilbo Baggins)

52.  Inserzione giornalistica: Impartisco lezioni di baseball anche a chi non ci capisce una mazza.

53.  Potrei leggere la pagina dello sport anche se i miei capelli andassero a fuoco. (Jerry Seinfeld)

54.  Per chi votano i veri sportivi? Ma per Berlus...CONI. (Renato R.)

55.  Di rugby non so quasi niente. So solamente che in campo si possono fare cose che fuori frutterebbero almeno 40 giorni di galera. (Pelham Grenville Wodehouse)

56.  L'unico sport che ho praticato nella mia vita e' andare ai funerali dei miei amici sportivi. (Mark Twain)

57.  Partecipavo a molte competizioni sportive, finche' non ho scoperto che uno puo' comprare i trofei. Adesso sono bravo in tutto. (Demetri Martin)

58.  Non sono un grosso sportivo. L'altro giorno mi sono venuti i crampi e stavo giocando solo da mezz'ora. A shangai. (Marco De Carli)

59.  Mi piacciono gli sport estremi. Faccio sollevamento pesi. A ostacoli. Subacqueo. (Paolo Burini)

60.  Era un vero duro. Faceva bungee jumping nella variante cordless. (Sarò bre') (DrZap)

61.  Io sono un tipo sportivo... Pratico il ronfing, lo zapping, il gironzoling, il cazzegging… (ABC)

62.  I miei amici che facevano sport sono morti da tempo. (Giulio Andreotti)

63.  Vorrei che l'amore fosse come la pallavolo. Che appena dici 'Mia' tutti si fanno da parte.

64.  Ma è vero che i bancari sono i più bravi nel tiro assegno ? (DrZap)

65.  Fino a oggi mi sono allenato facendo trekking. Da domani passero' al Quattring. (DrZap)

66.  Il sesso per le donne e' come lo sport: giochi duro per 30 minuti, ti alleni a fondo e speri che non ti colpisca ad un occhio.

67.  Il rugby è un meraviglioso miscuglio tra il balletto, l'opera e un efferato omicidio. (Richard Burton)

68.  Sono uno sportivo, sto sul divano, e' vero, ma in tuta.

69.  Ho una volontà di ferro. Per questo fin da piccolo mi sono dedicato al polo. (DrZap)

70.  Sono uno sportivo. Sto sul divano, e' vero... ma in tuta.

71.  Quel giocatore non aveva segreti per gli avversari... giocava come un libero aperto. (DrZap)

72.  E' stata l'Italia più bella, più coraggiosa, più viva contro i maestri del rugby mondiale. Questa volta abbiamo fatto soffrire gli All Blacks, che hanno vinto solo 42 a 10. (Renato R.)

73.  Pur di diventare imbattibile a ping pong venderei l'anima al tavolo. (Mino Tarantino)

74.  Leggo che il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera ai licei sportivi. Niente latino, ma economia dello sport e tanta educazione fisica ! Insomma, ignoranti sì, ma con "un fisico bestiale..."  (Renato R.)

75.  La vita è come una partita di cricket. Ma come cazzo si gioca a cricket?!?!

76.  Notizia dell'ultim'ora: Il noto lottatore John Cena ha aggredito e picchiato un paparazzo.
Ora è agli awrestling domiciliari. (Le minchiate di Manhunter)

77.  "Vuoi giocare a hockey?". "OK!"

78.  Il rugby mette d'accordo uomini e donne: i primi perché è uno sport sano, le seconde perché giocano maschi sanissimi. (Matteo Bianx)

79.  Oggi l'America si ferma per il Superbowl. Da noi basta che piova. (Aleandro Bartolini)

80.  Conosco molti che sono diventati amici praticando trekking. Io preferisco incontrare gli amici al bar e parlarci a quattrokking. (Renato R.)

81.  Ho chiesto il numero a una pallavolista gnocca e me l'ha dato subito: ha il 6. (genio78)

82.  La dura legge della Thai box: Ginocchio sull'occhio, dente pendente... (Anthony Withdown)

83.  Lo sportivo della domenica e' quello che va a correre vestito da Decathlon e viene superato da quelli con le infradito e la borsa della spesa. (Prugna) (Roberto Gerevini)

84.  Sono medaglia d'oro nel tiro... a campare.

85.  Mi piacciono gli sport estremi, tranne l'estrema unzione! (DrZap)

86.  Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Di unire la gente. Parla una lingua che tutti capiscono. Lo sport puo' creare la speranza laddove prima c'era solo la disperazione. (Nelson Mandela)

87.  Un corpulento lottatore giapponese, campione dello sport nazionale nipponico, mi ha invitato a fare un match con lui, ma ho declinato gentilmente l'invito dicendogli "No, grazie, non Sumo". (Antonello Iaccarino)

88.  Ma esattamente un pallone da Rugby, quant'ovale??? (Flavio Chirico)

89.  New York: finale Pennetta-Vinci. Stoccarda: oro alla squadra azzurra di ginnastica ritmica femminile. Madrid: Aru vince la Vuelta. Lille: "L'Italia travolge Israele. Le stanno provando tutte pur di non far piu' rientrare Renzi. (Kotiomkin) (Renata Toniazzo)

90.  California, una megattera salta a sorpresa nel mezzo di una gara tra canoe. Salvatisi per un pelo, gli atleti stanno cercando per gonfiare di botte chi ha loro augurato "in culo alla balena!". (Antonio Giuseppe Paladino)

91.  Ultimamente non si sente parlare molto dei fratelli Abbagnale....però qualche anno fa, erano parecchio in voga! (Flavio Chirico)

92.  Mondiali di Salto della Fila, italiano arriva secondo ma scavalca il primo sul podio e vince. (Lercio) (Gianni Zoccheddu)

93.  Il suo sport preferito era mangiar gelato. Venne eletto presidente del CONI. (Egyzia)

94.  Faccio sport e stremo.

95.  L'allenatore della nazionale femminile di canottaggio cambia spesso le atlete. Dice che le canottiere sono mutande. (Stefano Antolini)

96.  Oggi sono stato a vedere mio figlio e devo ammettere che le sue battute fanno davvero ridere. Peccato giochi a pallavolo. (Corsivo Corrosivo) (Massimo Raffaele)

97.  Slanciata, muscolosa e agile. La gazzella dello sport. (Sarò bre') (Lucilla Masini)

98.  Ma in Svizzera il Beach Volley dove lo praticano? Sulla sabbia del gatto? (Andrea Fachechi)

99.  L'Hockey e' lo sport piu' gentile che esista, perche' qualunque cosa succeda e' sempre tutto Ok! (DrZap)

100.                Base jumper infrange un nuovo record riuscendo a compiere 30 anni. (Lercio) (Fabio Corigliano)

101.                Lo sport piu' corretto e' l'Hockey perche' i giocatori sono tutti gentiluomini... non fanno altro che dire Ok, Ok, Ok... (DrZap)

102.                Quando ero giovane ero un gran sportivo e firmavo tanti autografi... se non altro per tenermi in firma! (DrZap)

103.                Lo sport aiuta a stare in forma, mantiene giovani, migliora aspetto fisico e attivita' sessuale. Ecco perche' l'ho aggiunto al pacchetto Sky.

104.                La lezione del calcetto: se rompi le palle non giochi. (Sarò bre') (Graziella Natale)

105.                Belen prima aveva il calciatore, poi il ballerino e ora il pilota, effettivamente sta donna ha lo sport dentro. (Corsivo Corrosivo) (Tiziana Vertola)

106.                Oggi si celebra la Giornata mondiale dello sport. "Lo sport è positività" ha dichiarato Schwazer. (La parte buffa di me)

107.                I lottatori giapponesi non temono nesSumo. (Sarò bre') (Carmen Mercuri)

108.                "Quante volte alla settimana fai sport?". "Il sesso può essere considerato uno sport?". "Sì". "Allora zero". (witch1991)

109.                Ma andare allo stadio a vedere la partita del figlio vale come attività sportiva? (Antonella Carulli)

110.                I grossi lottatori giapponesi prima della gara faranno almeno un po' di riscaldamento, presumo. (Arcobalengo)

111.                Una volta ho guardato una partita di rugby mangiando patatine. Ho goduto solo a mèta. (@mauro_jfp)

112.                La dieta di un lottatore di sumo è di 8.000 calorie al giorno. Come quella di un pugliese in vacanza. (Capsicum) (Diego Saccoman)

113.                Il ghiaccio è il campione mondiale di Polo ? (Sarò bre') (DrZap)

114.                Nuovi sportivi. D'estate, al mare, moltissimi fanno i selfiesti. (Sarò bre') (Chiara meneguzzi)

Ho visto Schettino in una palestra di scherma fare un bellissimo affondo. (DrZap)

116.                Ma i giocatori di rugby che razza di meta hanno nella vita? (Sarò bre') (DrZap)

117.                Doparsi per giocare a curling è come prendere il viagra per farsi una sega. (valerio coscetti)

118.                Caso doping nel curling. Ora la mia tesi che zio Franco assuma EPO prima dello scopone scientifico non è più così campata per aria. (desale73) (Strato Sferico)

119.                Atleta russo di curling positivo ai controlli antidoping. La federazione si difende: "Non sapevamo come tenerlo sveglio durante la gara". (giulysua)

120.                Con il recente caso di doping nel curling credo si sia arrivati al top. Da domani ormone della crescita nelle bocciofile e nandrolone ai campionati di briscola e freccette. (Marcommarco)

121.                Oggi è la giornata internazionale dello sport. Per onorarla cambierò il copridivano. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

122.                "Che sport hai fatto?". "Cinque anni d'ansia classica"

123.                Non vedo perché dovrei mettermi a dieta. Tutti mi dicono che ho il fisico di un lottatore. Ah... di sumo? (RiSatira) (Giovanni Scimone)

124.                Pratico shopping a livello agonistico. (su una T-shirt)

125.                Bowling: Italia campione del mondo. Modestamente in tema di palle non ci frega nessuno. (Antonio Di Stefano)

126.                Vorrei farvi notare come nella parola "asporto" ci sia la parola "sport", quindi prendere una pizza d'asporto equivale a fare sport. (Matteo Scardia)

127.                Italia campione del Mondo di Bowling: l'ennesima conferma che siamo capaci di mandare tutto all'aria. (Emanuele Gabellini)

128.                Sono un disastro come sportivo. Con chiunque giochi le prendo sempre. Ma ieri ho battuto le mani. (DrZap)

129.                "Ogni scherzo ovale" diceva sempre a Carnevale un famoso giocatore di rugby un po' burlone. (DrZap)

130.                Se nella pallanuoto i giocatori nuotano, nella pallavolo volano? (DrZap)

Per tornare all’HomePage

Per tornare all’indice degli Argomenti