LA PRIMAVERA

1.     Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi. (Pablo Neruda)

2.     Notizie meteo. La primavera e' in ritardo. Si teme sia rimasta incinta. (Notizie dall'interno - Il TG di Max Cipollino) (Massimo Boldi)

3.     Dallo psicanalista: "Ho sognato che, in una bella giornata di primavera, correvo felice in un prato pieno di fiori colorati, inseguendo una farfalla". "Evidente simbologia che denota una sessualita' distorta e perversa, non scevra da una marcata pulsione omosessuale! ... Vada avanti". E il paziente continuando: "Ritengo del tutto trascurabile il particolare che mi scopavo la farfalla". (Max Greggio)

4.     Che c'e' di piu' bello di un albero a primavera, a parte forse un cervo con le ghette che canta 'Stranger in the night' al chiaro di luna ? (Woody Allen)

5.     E' primavera: nella serra in ogni fiore c'e' un'orgia. Chi riuscisse ad inventare un motel per insetti farebbe i milioni. (Stefano Benni)

6.     Il contrario di primavera? Ultimafalsa.

7.     In Inghilterra è primavera. L'anno scorso l'ho mancata. Ero in bagno. (Michael Flanders)

8.     Senza colori sarebbe impossibile la Primavera di Botticelli. (Antonino Zichichi)

9.     Primavera: quella stagione nella quale tutti corriamo all'aperto per respirare finalmente un po' di fresche esalazioni di benzina. (Carlo Manzoni)

10.  E' primavera, e lo capisci dalle piccole cose:/ il vento che ti scompiglia i capelli e ti batte sul viso, / il colorato e incessante turbinio dei pollini; / e i bambini, i bambini che, finalmente liberi, / ti circondano con le loro grida acute e gioiose. / Ecco, arriva anche mia suocera, / così la rottura di coglioni è completa! (Flavio Oreglio)

11.  La primavera dovrebbe farmi sbocciare e invece mi sto seccando come una pianticella di erica. Se mi scuoto perdo i pezzi. Ho lo stesso colore delle ostriche. Ma non della perla. Proprio del guscio rugoso. (Luciana Littizzetto)

12.  Gli dico: viene la primavera! E lui mi fa: vorrei sapere a chi giova. (Altan)

13.  Avevo un buon rapporto, direi, con i miei genitori. Di rado mi picchiavano. Anzi, credo che mi picchiarono, in effetti, una unica volta, durante l'infanzia. Cominciarono a picchiarmi di santa ragione il 23 dicembre del 1942 e smisero nel '44, a primavera inoltrata. (Woody Allen in "Il dittatore dello stato libero di Bananas")

14.  Forse non tutti sanno che (16) :
- Ogni primavera, per tradizione, dai monti dell'India scendono migliaia di montanari indiani correndo come pazzi con qualsiasi mezzo, tenendo la neve in mano per cercare di venderla al mercato prima che si sciolga.

15.  La vecchiaia non e' l'autunno della vita, ma la primavera della morte. (Quino)

16.  E' tornata la primavera e ci ha trovati ancora qui / Poi e' arrivata l'estate e ci ha trovati ancora qui / Quindi, puntuale, e' arrivato l'inverno e ci ha trovati ancora qui... / Mai visto uno sciopero dei treni cosi' lungo. (Flavio Oreglio)

17.  Primavera è quando fischietti anche con una scarpa piena di fango. (Doug Larson)

18.  Poesia: Nostalgia di primavera. MAGGIO... m'aggio cagato ò cazzo. (Mr Oba Oba)

19.  Parco del Gran Paradiso. L'orsa bruna dice all'orso prima di cadere in letargo: "Guarda che se c'è una cosa che non sopporto è di svegliarmi a primavera incinta del quarto mese!!!". (Petabrox)

20.  Franz: "Eh...adesso arriva la primavera...e arrivano anche le zanzare. Io non le sopporto perché mi pungono. A lei piacciono le zanzare?".
Ale: "Ma certo! Guardi, io la sera mi arrampico nudo sotto i lampioni, e mi ungo tutto di grasso. Cosi' mi sentono anche le zanzare di Pechino!".
Franz: "Eh, che bello!".
(FRANZ DA UNA SBERLA SUL COLLO AD ALE)
Ale: "OH! MA E' IMPAZZITO?".
Franz: "Eh ma aveva una zanzara sul collo".
Ale: "Si', ma non e' che per evitarmi una punturina mi deve mandare in trauma cranico, eh!".
Franz: "Eh insomma, insomma... Pero' poverina anche la zanzara. Stava volando e le e' venuta fame... E' come se lei fosse in autostrada e le venisse fame, entrasse in un autogrill e mentre sta per addentare il panino uno venisse li' e iniziasse a prenderla a botte... Non e'bello eh..."
Ale: "Il paragone regge, eh!"
Franz: "Senta, ma sta andando via?".
Ale: "Si' ".
Franz: "E dove va?"
Ale: "A arrampicarmi sotto il lampione... che alle 7 ho l'HAPPY HOUR !!!". (Ale e Franz)

21.  Primavera! Che bei giorni, il sole splende nel cielo azzurro, i fiori germogliano nei giardini pubblici. Lì una coppia di innamorati si bacia, lì i bambini corrono felici, la' giu' dorme tranquillo un giovane con uno zaino. No, aspetta un po'... non e' uno zaino! Allora che cazzo e'? Un paracadute!! (Mario)

22.  Se l'albero motore della tua auto in primavera germoglia vuol dire che hai comprato un'auto troppo ecologica. (Fiorello)

23.  Il ragionamento non fa una grinza, una rondine non fa primavera, il diavolo non fa i coperchi ... praticamente qui non fa piu' niente nessuno! (OttoVolante)

24.  Queste polizie di Pasqua fatte a primavera poi reggano o non reggano? (Luca Giurato)

25.  Quando arriva la primavera, io semplicemente scrivo una lettera al mio sarto, gli invio un campione della mia forfora e gli chiedo di farmi esattamente un vestito in tinta. (Oliver Herford)

26.  Sai qual è il proverbio più in voga in Cina? Un involtino non fa primavera. (Viviana Porro)

27.  Torna la primavera a Benevento, con le zanzare, Mastella, ecc. (Francesco Cocco)

28.  Se una rondine non fa primavera figuriamoci se un coglione fa categoria. (Lella Costa)

29.  Il Trota ha detto che con i fiori di Bach, Vivaldi ha composto la Primavera.

30.  Ratzinger: "Fa freddo, ma presto tornerà la primavera". Per una volta scienza e fede coincidono. (frandiben)

31.  "Tu per me sei come il sole di primavera sul bucato" "Splendente?" "No: seccante!" (purtroppo)

32.  Se la primavera e' alle porte, perche' apriamo le finestre per farla entrare? (Guido Penzo)

33.  Si vede proprio che è iniziata la primavera. Per le strade sbocciano i vigili urbani. (giannifantoni)

34.  Perché si dice il numero di primavere, per indicare gli anni? Io mi sento addosso molti più inverni. (Nonfaretardi)

35.  E' primavera dai mille fiori vestiti di petali e dalle mille petulanti svestite. (insopportabile)

36.  L'impollinazione. Una delle più grandi menzogne della storia. Davvero pensate che una pianta abbia voglia di riprodursi? Perché dovrebbe farsi sottrarre terra da una nuova nata? Perché dovrebbe avere concorrenti alla fotosintesi clorofilliana? L'impollinazione è una menzogna perpetrata da secoli, ideata da chi ci guadagna davvero: le api ed il vento.
Davvero siete fra quelli che ritengono una pianta in grado di affidare la propria riproduzione alle api e al vento? A chi fa comodo che la pianta si riproduca? Non certo alla pianta, vedi sopra. Fa comodo alle api, che adorano suggere dalla mattina alla sera. Fa comodo al vento, che trovano assai gradevole il pizzicorino fornito GRATIS dai rami. Sono loro ad aver portato avanti questa storia della necessità dell'impollinazione. Le piante ne sono vittime inconsapevoli.
Pensate un attimo se foste come le piante: non avreste un briciolo di dignità in primavera, tutto il giorno a spargere il seme a destra e manca, così a caso, tanto prima o poi capiterà uno spazio su cui posarsi per potersi riprodurre.
Oddio, a pensarci bene, per gli uomini funziona allo stesso modo, ogni spazio di terra collocato fra due cosce abilmente depilate, andrebbe bene: l'importante è trovare un punto d'appoggio all'eventuale impollinazione.
Le api, il vento, la voluntas. Non siamo altro che vittime inconsapevoli dell'impollinazione voluta da qualcun altro.
(tratto da "Schopenhauer spiegato a mio figlio")

37.  Una rondine fa primavera. Se è brava con le imitazioni. (Andrea 'Zuse' Balestrero)

38.  Ieri ho incontrato un grande chef orientale. Mi ha insegnato che gli involtini primavera debbono sempre essere preparati in cu-Cina. (DrZap)

39.  "I fascisti vivono una seconda giovinezza". "Primavera di monnezza". (Fabio Magnasciutti)

40.  Napoli. Scuole senza riscaldamento. I bambini sono costretti a stare in classe coi cappotti. Ma il sindaco rassicura: "Tra quattro mesi torna la primavera". (Silvio Perfetti)

41.  Una rondine non fa primavera, ma un uccello fa sempre piacere.

42.  Avrebbe compiuto 44 primavere. Quando improvvisamente scomparvero le mezze stagioni. (Enrico Tonasso)

43.  Mia nipote quando comincia la primavera non mette piu' biancheria intima. Certo si prende un sacco di raffreddori, ma anche un sacco di fidanzati!! (DrZap)

44.  Cocciante compose uno dei suoi successi dopo un terribile attacco di sciatica : Nervo a Primavera. (Penelope Ventisei)

45.  Ma se è primavera allora dopo è falsa? (Hellow)

46.  Una rondine non fa primavera ma ti riempie il terrazzo di merda. (Meniak) (Prugna)

47.  Ciò che per il bruco è la fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla. Ciò che per il mondo è la primavera, l’allergico la chiama stagionedimerda. (3nding)

48.  Marzo pazzerello. Trovi una donna e poi c'ha l'uccello. (Ivan Cordua) (Prugna)

49.  Che bella la primavera, che entra discreta dalla finestra, mentre stai pulendo il bagno e inalando wc-net. (Daniela Farnese)

50.  Ragazzi, quando vi dicono che in primavera dovete vestirvi a cipolla, non significa che dovete puzzare di cipolla. (Daniela Farnese)

51.  Oggi è stata una bella giornata di primavera...sono andato al lago...è passato un gommone...mi ha cancellato la barca!!! (Salvo Mangano)