1.   Un giornalista a Totti riguardo la convocazione in Nazionale: "Totti carpe diem...". E Totti : "Lo sai che io non parlo inglese.

2.   La maestra chiede a Totti: "Chi era la madre di Apollo?". E Totti risponde: "A gallina!!!"

3.   Francesco Totti in una intervista: Nome? Francesco; Cognome? Totti; Nato? Si'.

4.   Totti, al rientro in Italia, riguardo alla partita contro la Corea, ha dichiarato: "Peccatooo perchèèèè saaa potevamo giocààààà, potevamo segnàààà, dovevamo palleggià de piùùùù... ma loro hanno vinto perchèèèè… coreano troppo!!!"

5.   Questa partita per noi credo che sia veramente importante per il proseguito del campionato. (Totti)

6.   Ilary e Totti entrano in un negozio d'abbigliamento e la letterina vuole provare una camicia. Ilary: "Amore, ma secondo te questa camicia mi ingrassa?". Totti: "Ma scusa mica t'a a devi magnà..."

7.   Un amico incontra Francesco Totti: "Francesco, ti posso offrire un bicchiere di vino frizzante?". "Ennò eh! Ma che stai a dì, ahò? Che n'hai sentito a Mosca ch'è  successo cor Gas NerVino?"

8.   Un giornalista a Totti: "Ancora una domanda, Francesco: qual è l'ultimo libro che ha letto?". "Mah... quarche tempo fa leggetti Rin Tin Tin...". "Semmai LESSI...". "No, no... proprio Rin Tin Tin!!!"

9.   Un giornalista domanda a Totti: "Cosa ne pensa del ritorno dei Savoia a Roma?".  E Totti risponde: "Prima de tutto dovemo vede' che famo all'andata, poi..."

10.                     Mentre Totti e' fermo ad un semaforo un ragazzino si avvicina e gli chiede: "Tu dare me un euro". E Totti: "Perchè?". Il ragazzino allora gli dice: "Io ceceno". Totti: "Aoh, ma che dici, con un euro manco ce fai colazione".

11.                     Totti deve fare un esame di geografia. Il professore:  "Signor Totti, mi parli dell'Arabia...". "L'Arabbia e' quela cosa che me vie' quanno nun riesco a fa' gol..."

12.                     Totti a lezione presso il CEPU è alle prese con i gerundi. Dopo avergli chiesto il gerundio del verbo avere il professore gli chiede il gerundio del verbo amare. Totti soddisfatto: "Amando" professo'!!!". Il professore: "Bravo Francesco, ora fammi un esempio inserendo il gerundio del verbo amare nel contesto di una frase. Totti ci pensa, poi fa: "A professo'... fatte conto che esco co' una bbona, io ce provo, si nun ce sta... AMANDO affanculo!!!"

13.                     Totti va dal gommista per cambiare le gomme alla sua auto. Il gommista gli chiede: "Le vuole Pi-relli?". "Ma no, ...  pa' a città!"

14.                     La fidanzata di Totti, nonché letterina, Ilary chiede a Francesco: "Amo'... facciamo il cruciverba?". Totti spegne la Playstation e rassegnato risponde: "E vabbe'...". Allora Ilary tutta contenta gli legge la prima definizione: "23 verticale, 2 lettere, "Nota Bene". Totti rapidissimamente: "Ecchecevo'... M.R.!". "M.R.? Perché M.R.???". "Massimiliano Rosolino! Nun m'hai detto che nota bene?"

15.                     Totti sta sostenendo l'esame d'inglese del CEPU. Il professore: "Mi traduca questa frase: "CHE DIO T'ASSISTA!". Totti senza pensarci risponde:  "WHAT GOD TAXIDRIVER!".

16.                     Un giornalista a Totti all'uscita del campo dopo una partita pareggiata segnando all'ultimo minuto sfruttando l'unica azione contro la porta avversaria: "Allora Totti CARPE DIEM!". Totti: "Aaaaah coso... nun me fa 'ste domande che ce lo sai che io l'inglese nun lo mastico!" (vera!!!!)

17.                     Vieri e Totti all'aereoporto. Vieri: "Guarda l'aereo che decolla!". Totti: "Ma che de colla, è de fero"!!"

18.                     Totti parla con un amico: "Pensa che mi' nonno è morto mentre giocava a briscola...". L'amico incuriosito: "Collasso?". "E che cazzo ne so, mica je stavo a guarda' le carte!!!"

19.                     Gerry Scotti a Totti: "Alfred Nobel ha inventato: il trittilo, la bomba, il bazuka, la dinamite?". E Totti: "'A dinamite!". Gerry: "L'accendiamo?". "Ma che sei scemo???".

20.                     Er 25 dicembre alle 7.30 Er Totti se sveglia e core sotto l'arbero de Natale per vede' li regali... scarta i quattro pacchi che ce trova sotto e poi va in cucina tutto arabbiato!! La madre vedendo Francesco tutto arabbiato glie fa': "A France' ma che c'hai?". E Totti: "So troppo arabbiato!!! Tu e Babbo Natale siete dei Bugiardi!!!". La madre: "Ma che dici France'? Nun è vero!!!". E Totti: " Ma che nun è vero....A' ma'....tu m'hai detto che pe' li regali de natale me dovevo adda fa' 'a letterina... io m'a a so' fatta e sto buzzicone nun m'ha  manco portato quello che glie chiedevo... sto 'ngrato!!!!"

21.                     Ilary a Totti: "A maggico, 'sta notte ndo stai? Sopra o sotto?". E lui: "Ma perche'... c'avemo er letto a castello?!?"

22.                     Totti per Natale riceve in regalo un libro. Lo apre e trova scritto: "Sommario". E lui: "Piacere, so' Francesco!"

23.                     Totti ha donato il suo cervello alla scienza. Fottuto spilorcio. (philotto)

24.                     Ilary a Totti: "Amo' hai visto? I calciatori dell'Inter si sono "auto-tassati!". E Totti: "Se vede che c'hanno li sordi... io er bollo dela Ferari 'o pago dopo le feste!!!"

25.                     Ilary dice a Totti: "Amore, ci sono in giro un sacco di barzellette su di te, fai vedere quello che vali, perché non inizi a leggere qualche libro? Non so... per esempio, hai mai letto 'Shakespeare' ?!?". E Totti: "CERTO!!! Solo che nun me ricordo chi l'ha scritto..."

26.                     Ilary-Totti: una letterina per un analfabeta.

27.                     Montella all'aeroporto dice a Totti: "Guarda, Francesco, l'aereo decolla...". Totti: "DE COLLA...!!!  Io su n'aereo de colla nun ce salgo!".

28.                     Totti e Beckam si incontrano all'aeroporto. Beckam gli fa: "Hei Francesco, come va con il tuo team?". E Totti: "No, no... io c'ho OMNITEL, me trovo mejo!"

29.                     Cosa fa Totti con indosso le pantofole? Gioca in casa...

30.                     Chi vuol essere milionario VIP - Gerry Scotti a Totti: "Alfred Nobel ha inventato: il tritolo, la bomba, il bazuka, la dinamite?". E Totti: " 'A dinamite!". Gerry: "L'accendiamo?". "Ma che sei scemo???"

31.                     Perche' Totti e' cosi' ignorante? Perche' sin dalle scuole elementari era un fuori-classe!

32.                     Totti trova Cassano a letto con Ilary. Infuriato, prende il gioiellino di Bari per il collo ed inizia a strozzarlo. Cassano prende a gridare soffocato: "Less... Less!!! (in barese "Lasciami, lasciami..."). E Totti: "Nun chiamà er cane che te strozzo pure quello!!!".

33.                     Totti e Ilary, stanchi di essere presi in giro per il loro presunto basso quoziente intellettivo-culturale, decidono di provare a essere piu' "perbene", nei modi e nel linguaggio. Per trovare migliore ispirazione, decidono di fare un viaggio a Parigi. Una volta arrivati, sistemano i bagagli e girano per la citta' allegri e teneri, tenendosi per mano con sullo sfondo la Torre Eiffel. La sera, dopo una cena al lume di candela,si preparano per una notte romantica. Sono piuttosto emozionati, nella loro camera. La giornata fin li' era stata perfetta. Totti va in bagno a darsi gli ultimi ritocchi. Ilary , che gia' era a letto, con una deliziosa vestaglia rosa, sente delle voci provenire da un' altra stanza dove evidentemente un'altra coppia si appresta a fare l' amore: "Caro, come ti sembro stasera?" "Amore, sei bellissima, ancora piu' bella del solito.Sembri una rosa appena sbocciata, la tua pelle e' liscia come petali...". Ilary non si fa sfuggire l' occasione, e appena Totti entra in camera gli fa: "Amo', come te paro??? "Parate er culo che mo te sfonnnoooooooooooo!!!!".

34.                     Ilary a Totti: "Amo' hai visto? I calciatori dell'Inter si sono "auto-tassati"! E Totti: "Se vede che c'hanno li sordi... io er bollo dela Ferari 'o pago dopo  le feste!!!"

35.                     Totti agli esami di 5a elementare: "Sig. Totti, mi dica il passato remoto di masticare". Totti non ci pensa neanche un secondo e dice: "MASTICAZZI".

36.                     Totti decide di andare a cavallo. Nonostante non abbia alcuna esperienza, monta coraggiosamente e appare anche sicuro, nel pieno controllo della situazione, in quanto l'animale galoppa a passo lento e costante. Ilary, estatica, osserva il suo amato. Dopo un po' di tempo, Totti, in un eccesso di sicurezza, perde la stabilità sulla sella, si agita e afferra il cavallo per il collo, urlando perché si fermi. Ilary inizia a gridare e chiedere aiuto, anche perché nel frattempo Totti ha completamente perso il controllo dell'animale e non è ancora caduto perché debolmente aggrappato al collo. Totti decide che l'unico modo per salvarsi è lasciare il cavallo e lanciarsi a terra, ma, sfortunatamente, il piede rimane incastrato nella staffa. Il cavallo continua a galoppare e la testa di Totti sbatte ripetutamente a terra facendogli perdere i sensi. Ilary oramai è isterica e grida perché qualcuno lo salvi. Sentendo le grida, la guardia giurata dell'Ipercoop esce dal negozio e stacca la spina del cavallo a gettoni...

37.                     Di ritorno dalle Coppe, Totti sta per imbarcarsi all'aeroporto Charles De Gaulle. Gli scappa e va in bagno. Uscendo, dice all'inserviente: "Meglio che torniate a mettere la carta igienica come una volta!". "Pourquoi Monsieur?". "Perché quella macchinetta ad aria calda non è comodissima pe' asciugarsi ar culo".

38.                     Totti e la sua fidanzata entrano in un negozio d´abbigliamento e lei vuole provare una camicia. "Amore ma secondo te questa camicia mi ingrassa?". E Totti: "Ma perché amo´, t´aavoi magna´???"

39.                     Totti sta facendo l'amore con la fidanzata Ilary. Ad un certo punto lei, presa dalla foga dell'amplesso, gli sussurra nell'orecchio: "Dimmi qualcosa di porco... dimmi qualcosa di porco...". Francesco tutto sudato si ferma, si passa l'avambraccio sulla fronte per schiarirsi le idee e poi timidamente le fa: "Braciola..."

40.                     Periodo sfortunato per la ragazza di Totti. La porella nel giro di pochi giorni era stata fermata per ben 7 volte dalle forze dell'ordine mentre si trovava alla guida della sua auto, sommando le contestazioni aveva totalizzato la bellezza di -33 punti. Il colmo della sfortuna si concretizza il settimo giorno, quando uscendo dal centro commerciale viene investita mentre attraversa la strada sulle strisce pedonali. Totti, che e' in ritiro, viene avvisato dalla suocera: "France'! Corri subito in ospedale, la nostra bambina e' stata investita mentre attraversava sulle strisce, gli hanno dato 40 punti!". "Ma che d'avero?!? So troppo contento! Vor di' che nun glie ritirano piu' a patente!!!" (Claudio 476)