ALLUVIONI

1.    C'e' stata un'alluvione e Giovanni si trova sul tetto della sua casa con l'acqua alle caviglie. Arriva la moglie su un canotto:  "Vieni che anneghi!" e Giovanni:  "Io canto le lodi del Signore, egli mi salvera'!". Passa un po' di tempo e Giovanni ha ormai l'acqua alla vita. Arriva il parroco su un canotto:  "Vieni che anneghi!" e Giovanni:  "Io canto le lodi del Signore, egli mi salvera'!". Passa il tempo, continua a salire l'acqua, Giovanni ha l'acqua alla gola, arriva un carabiniere su un canotto:  "Vieni che anneghi!" e Giovanni:  "Io canto le lodi del Signore, egli mi salvera'!". Ormai Giovanni ha l'acqua che gli entra in bocca, sta annegando e urla:  "Signore salvami!". Una voce possente fende le nubi:  "Ma insomma che vuoi? Ti ho gia' mandato tre canotti!".

2.    Un avvocato e un ingegnere stanno pescando ai Caraibi. L'avvocato dice: "Io sono qui perché la mia casa e' bruciata e con lei tutto cio' che possedevo. L'assicurazione ha pagato tutto". Allora l'ingegnere dice: "Ma guarda la coincidenza. Io sono qui perché la mia casa e tutti i miei beni sono stati distrutti da un'inondazione, e la mia assicurazione ha pagato per tutto". L'avvocato rimane un po' perplesso e poi chiede: "Ma come diavolo hai fatto a provocare l'inondazione?".

3.    Melandri: "Ragazzi, ora che si fa?". Perozzi: "Lo sci d'acqua!!!". (durante l'alluvione di Firenze) (Da "Amici miei - Atto II")

4.    Parlate con i vecchi. I vecchi ti dicono "Ma è tutto normale. L'alluvione? Sì, ma c'è stata anche nel 1962, mi ricordo. Il maremoto? C'è stato nel '58". E' tutto nella norma. Bisognerebbe prendere quel pensionato lì, dargli un calcio nelle balle oggi, prenderlo dopo dieci anni, ridargli un calcio nelle balle, e dirgli "È tutto nella norma". (Beppe Grillo)

5.    Impegno del governo per le zone alluvionate: Si fa quel che si PO.... (Vauro)

6.    Alluvione : un superiore grado di umidità. (Ambrose Bierce)

7.    Lo chiamano Alluvione. Quando parla sputa. A volte sputa anche quando non parla. A volte sputa anche quando pensa. (Francesco Salvi)

8.    Alluvione nel polesine. Arrivano gli aiuti, e passano il giorno a trasportare i superstiti abbarbicati sui tetti in salvo. Una barca di soccorritori, ad ogni giro, vede un cappello a fior d'acqua che fa continuamente lo stesso tragitto. Altro giro di soccorso e altra veduta del cappello... e cosi' via per tutto il giorno. Mentre portano in salvo l'ultima famiglia, uno dei soccorritori non puo' fare a meno di chiedere se sanno che cos'e' quel cappello che e' tutto il giorno che vedono girare cosi'. Al che uno risponde: "Ah, non preoccupatevi, quello e' mio padre, che ieri sera ha detto: "Domani, piova o non piova, io aro il campo!"

9.    Bobo: "Fiorentini, avete avuto l'alluvione, Zeffirelli, la Fallaci, Cecchi Gori... e vi impaurite di un Social Forum?". (Sergio Staino)

10.  Buonasera dal Tg3. Alluvioni nel nord'Italia, un intero paese trascinato a valle, si punta il dito contro i mancati interventi del governo.

Buonasera dal Tg5. Rafting di gruppo nel nord d'Italia, si attendono ancora i ritardatari sul traguardo.

Buonasera dal Tg4. Attentato, si tratta d'attentato! Più di mille persone hanno cambiato residenza senza avvertire l'ufficio anagrafe, ingenti danni ai postini. Pare che i responsabili siano scappati con il favore della pioggia. (Beppe Braida)

11. In California si incontrano due donne di cui una, tutta vestita di nero, e' in stretto lutto. Dice la prima: "Ma che ti e' successo?". E quella vestita a lutto: "Beh, sai, e' morto mio marito". "Oh, mi dispiace, condoglianze. Ma di cosa e' morto?". "Eh, se l'e' portato via la corrente!". "Ho capito, e' annegato durante l'ultima alluvione". "No, sedia elettrica!"

12. Durante una minaccia di alluvione, un affluente dice al Po: "Uhe'... non t'allargare, eh?". (Mauroemme)

13. Un ragazzo muore, arriva alle porte del paradiso e, per adempiere alle solite formalità, San Pietro gli chiede: "Allora, come sei morto, figliolo?". "A causa dell'inondazione che ha colpito il Bangladesh, San Pietro". "Inondazione un cazzo! - ringhia un individuo che stava alle spalle di San Pietro - Sarà stata si e no una pioggerellina...". "No! E' stata una vera e propria inondazione. Tutta la città è rimasta sott'acqua". "Cooosa? Amico, tu non sai cosa sia una vera pioggia". "Certo che lo so! Abbiamo perso la casa e gli animali e il raccolto a causa dell'inondazione". "Ma vaffanculo, va, ragazzino, te e la tua pioggerellina di m-e-r-d-a". Allora interviene San Pietro a far da paciere: "Ora basta! Lascia che questo ragazzo finisca di raccontare in pace la sua storia, Noè". (Mauroemme)

14. L'alluvione di New Orleans fu causata da Chuck Norris, dopo una notte passata in birreria.

15. È stato svelato il motivo per cui non si riesce a contrastare l'emergenza alluvioni che si presenta ogni anno in varie parti d'Italia. Si ha paura che un piano contro il dissesto idrogeologico faccia acqua da tutte le parti.  (da "TG Folle" di Boris Makaresko)

16.  Notizie vere. Legnano, il Tribunale di Milano risponde alla Giunta delle elezioni che aveva chiesto di accedere ai documenti archiviati di 21 sezioni

17. Impossibile ricontare le schede elettorali marce, maleodoranti e in pasto ai topi. "Le alluvioni dell'estate hanno provocato lo straripamento delle fognature e ora sono fonte di infezione negli archivi. Pertanto se ne richiede la distruzione". (da "La Repubblica")

18. Sei del Polesine? Vieni qua alluvionata mia! (Toto' in "Totò, Peppino e le fanatiche")

19. Berlusconi sorvola le aree alluvionate del Veneto insieme a Bertolaso. Hanno saputo che c'è una minorenne bagnata da salvare ... (La Piccola Fiammiferaia)

20. Tracce del passaggio di Berlusconi durante l'alluvione in Veneto... scritte sui muri "W la diga". (La Piccola Fiammiferaia)

21. Il Veneto finisce sott’acqua. Confermando la vocazione al sommerso. (Ma guardiamo il lato buffo: un sacco di leghisti sui gommoni)  (Spinoza.it)

22. Il Veneto ha risposto all’emergenza usando le procedure standard: squadre di cittadini girano per le strade gridando alle acque di tornarsene a casa loro. (Spinoza.it)

23. Tra emergenze e spese Tremonti cerca i fondi... con tutta quell’acqua sarà difficile. (Spinoza.it)

24. Bossi dopo l'alluvione del Veneto: "Noi della Lega ce l’abbiamo duro!". Sì, però a mollo! (DrZap)

25. Alluvione in Veneto, Berlusconi: "Piove, governo io!". (Giambo) (Spinoza.it)

26. Veneto sott’acqua. Il ministro Brunetta dichiara: GluGluGlu... (cloutzcut) (Spinoza.it)

27. Alluvione - Lieve aumento della sudorazione di Platinette.

28. La Liguria è un posto asciutto... Naaa, quest'affermazione fa acqua da tutte le parti. (Scirio)

29. Stanziati e subito decurtati aiuti per le zone alluvionate. I fondi rimanenti sono stati considerati sufficienti per la ricostruzione nelle tre terre. (Brancaleone)

30. Quando piove è perché il governo è ladro... ecco il motivo delle recenti continue alluvioni in Italia !! (tutte le cazzate del presidente)

31. Alluvione in Thailandia, quasi un metro d'acqua a Bangkok. Una tragedia se considerate che lì l'economia è basata sui bambini. (Umore Maligno)

32. Piove: alluvione a Genova. Ormai quando il meteo segnala pioggia è il caso di fare testamento… (Il Bastardo)

33. Alluvione a Genova: Oltre alla protezione civile mobilitato anche l'Esercito. La Russa ha mandato le 19 Maserati blindate con autisti...

34. Piove sul bagnato, mentre dovrebbe piovere sull'Unto. (franco kappa)

35. Oggi l'acquario di Genova è aperto al pubblico. (Scirio)

36. Sarebbe imminente la fine di Berlusconi. Il diluvio però è arrivato prima. (serena gandhi)

37. E' come se uno a Natale avesse fatto il presepe dentro al water e si lamentasse se qualcuno tira l’acqua (a proposito dell'alluvione a Genova del novembre 2011). (Luciana Littizzetto)

38. Genova, il sindaco si difende: "Su di noi solo fango". (Matteo Adami)

39. Secondo il sito Pontifex l'alluvione di Genova è un castigo di Dio. Oramai ogni volta che piove mi chiedo: "Con chi ce l'avrà oggi?". (Andrea 'Chiorbaciov' Bonechi)

40. Il sindaco Vincenzi ai turisti: «Venite a Genova in vacanza». Full immersion. (Lia Celi)

41. Alluvione, il vescovo di Genova respinge accuse: "Dio c'è, sì." (Celiliaci)

42. Bisogna celebrare una messina per le digrazie del sud. (Scirio)

43. Alluvione nel messinese (2011). Saponara, recuperata la terza vittima. La conduttrice: ''Come sta?''. (Drammatica gaffe di Miriam Leone a 'Unomattina in famiglia' su RaiUno, il 26/11/2011)

44. A causa delle alluvioni in Liguria ed in Toscana, il prezzo dei carburanti aumenterà di 0,89 centesimi, dall'1 novembre al 31 dicembre. Appena ho letto la notizia, mi è venuto in mente un noto film del passato: "Di qui all'eternità". Chissà poi perché ? (Renato R.)

45. Berlusconi candida Minzolini nel PdL. In una regione con grossi problemi di alluvioni, un vero esperto di fango. (claudio calicchia)

46. La Sardegna si trova in uno Stato di emergenza. L'Italia. (Stefano Belli)

47. Piove in treno dei pendolari. Mi raccomando, salite ai piani alti sennò Lara Comi s'incazza. (Elisio Marinelli)

48. La Sardegna alluvionata, la Calabria coperta di fango, Genova senza mezzi pubblici, Roma dimostrazioni in ogni dove. La mia solidarietà più sentita va comunque a Pompei. (Giovanna Agriformi)

49. Lara Comi: “I sardi non sanno come comportarsi in caso di alluvione”. Ed evidentemente neanche lei. (MestMuttèe)

50. Dopo nemmeno una settimana dall'uscita dell'ultima marchetta pubblicitaria del Vaticano, chiamata Misericordina, in Italia si sono abbattuti cicloni, alluvioni, neve, freddo polare e morti. La cosa simpatica è che Bergoglio vuole sapere perché accadono le calamità. (Carla Clappey)

51. Dopo Povia che spiega i terremoti, Giovanardi le alluvioni, mi aspetto Flavia Vento sui tornado. (ItsCetty)

52. Giovanardi: "L'alluvione di Modena provocata dalle nutrie". Sì, ma i gay devono essere i mandanti. (gmbugs)

53. Se un cattolico crede all'Immacolata Concezione, perché non dovrebbe credere che le nutrie provocano le alluvioni? (Daniele Zip)

54. I danni che ha fatto l'acqua, il vino non li ha mai fatti.

55. L'alluvione a Roma non impensierisce Casini. Lui galleggia sempre così bene. (maurizio avvenente) (Prugna)

56. Tutti a dire della rabbia del fiume in piena e nessuno della violenza degli argini che lo costringono. (Vento ribelle)

57. Alluvione nelle Marche: "Ci sarà l'impegno del governo" ha detto Renzi con un secchio in mano. (Fabrizio Gilli)

58. L'Emilia è stata colpita dal terremoto del 2012, l'alluvione di inizio 2014 e la tromba d'aria del 2013. In ordine di importanza. Quindi, terremotati, alluvionati e... trombati? (Marco Mezzetti)

59. Diluvio nel Gargano, il prefetto: "non andate in spiaggia". Sarà lei a venire da voi. (Francesco De Collibus)

60. Grossa alluvione nel kashmir. Secondo fonti ONU ci sarebbero almeno 700.000 infeltriti. (Scie Comiche)

61. Alluvione Genova, si scatena il solito ping pong sulle responsabilità. La Protezione Civile punta il dito contro Giove Pluvio. (Heliandros)

62. Alluvione a Genova dell'ottobre 2014. Da stasera esonderanno fiumi di parole. (Riccardo Brosio)

63. L'Acquario di Genova passa dal nono al primo posto nella classifica dei più grandi del mondo. (Elisio Marinelli)

64. Marco Doria (sindaco di Genova) : è stato fatto troppo poco per la messa in sicurezza del territorio. Ci lamenteremo con Superman .. doveva pensarci lui no? (Lo zio Albe)

65. A causa della crisi, per risparmiare, i messaggi di cordoglio varranno anche per le alluvioni di Genova del 2015-16-17 e 18. (Carlo Trombetta)

66. GENOVA. Il prefetto Franco Gabrielli: «Ci sono stati errori di valutazione». Nell'assegnare gli incarichi a degli incompetenti. (Marin'Ella Etzi)

67. Alluvione a Genova, Renzi: "non vi lasceremo soli!". Infatti piove sempre. (Bar Zo)

68. Renzi andrà in visita agli alluvionati a Genova. Come se non avessero avuto abbastanza disgrazie. (Andrea Vasumi)

69. Rendiamogliene atto. In Italia, l'unico politico seriamente preoccupato per gli allerta meteo e' Brunetta. (Renata Toniazzo)

70. Genova, i ragazzi che spalano il fango al sindaco: "Vai a casa!". Lui non se l'è fatto ripetere due volte. (Michele Todaro)

71. Renzi sta lavorando ad un decreto che inverta il corso dei torrenti. (Matteo Nespoli)... senza passare per la discussione in parlamento. Porrà la fiducia in modo da evitare ritardi e perdite d'acqua...

72. Genova devastata. Sono stati i black block. (Bobbi Mallei)

73. Renzi come Grillo, ha deciso di andare a Genova per spalare fango. Appena trova la camicia da abbinarci. (Fabio Cavallari)

74. Gabrielli ha ammesso: "Su Genova, previsioni errate, ma no a crocifissioni !" Giusto ! Al massimo alluvioni. (Renato R.)

75. Renzi non andrà e non incontrerà nessuno a Genova, quel fango non è nemmeno pregiudicato. (Daniele Maice Valicella)

76. Oggi a Genova un cinese mi ha detto: "Felmo o spalo". (Fabrizio Ferri)

77. Tutto scorre”, diceva Eraclito, che se fosse vissuto nell’Italia dei nostri giorni avrebbe aggiunto “fuori dagli argini”. (Cristiano Mix Micucci )

78. I lavori al torrente Bisagno sono rimasti fermi tre anni per questioni burocratiche. Non riuscivano ad accordarsi sulle tangenti. (Kotiomkin) (Rostokkio)

79. "Noè!! Preparati e fatti una barca che tra un po' faccio piovere parecchio". "Quanto parecchio?".  "Quaranta giorni e quaranta notti!". "Urca!!". L' Urca di Noè. (Gian Paolo Selis)

80. Alluvione Genova: treni ko, A7 chiusa, voli in tilt. E l'unica nave disponibile l'ha già affondata Schettino. (Marco Camillieri)

81. Genova: per distrarre i cittadini organizzata una lotta nel fango tra Renzi e Grillo. (Elisio Marinelli)

82. Renzi a Domenica Live: «Non sono andato a Genova dopo l’alluvione per non fare passerelle". A Canale 5 le può fare senza sporcarsi i vestiti. (Michele Mikus Breda)

83. Nuova inondazione a Genova. Hanno usato l’acqua dell’altra volta. (apomorfina)

84. Dopo l’alluvione del 2011, a Genova è ancora catastrofe. Ci sono tutte le premesse per la trilogia. (frandiben)

85. L’acqua ha trascinato via automobili e motorini. Dev’essere una perturbazione proveniente dai Balcani. (Mauro Fodaroni)

86. Gabrielli: “Oggi lo Stato non è in grado di tutelare le vite dei cittadini”. È lo stesso spirito con cui nacque Forza Italia. (pirata21)

87. Gli angeli del fango invitano la polizia a spalare. Speriamo si siano capiti. (george clone)

88. Quattro dirigenti del Comune di Genova erano stati premiati per i risultati raggiunti nella lotta alle alluvioni. In questo momento si stanno occupando di cavallette. (xanax)

89. Mafia. Ci sono piu' infiltrazioni all'Expo, che nei palazzi alluvionati di Genova. (Renata Toniazzo)

90. I danni provocati dalle bombe d'acqua in Italia stanno convincendo i terroristi dell'Isis ad armarsi di gavettoni. (GI_GI_TO)

91. L'Italia è una repubblica idrosolubile. (TristeMietitore)

92. Crollato un argine a Carrara, aperta una nuova breccia a Porta Pia, notata una crepa a largo del Nazareno e apertura nel muro del M5S. (Renato R.)

93. Davanti a un paese sott'acqua il ministro dell'Ambiente è stato categorico ... Mai più condoni! La prossima volta li chiameranno sanatorie. (Mirco Stefanon)

94. A Carrara gli argini erano fatti con polistirolo. "A me sembrava tutto a posto" ha dichiarato il responsabile dei lavori, Ing. Spongebob. (ByeByePapy)

95. Maltempo, Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo per chi deve raggiungere Acqui Terme. Il moscone. (pirata21)

96. Maltempo emergenza in Liguria. Il sindaco di Genova: "Non uscite di casa, neanche per andare a teatro". (Michele Todaro)

97. Maltempo in Liguria: l'unico Stato presente continua ad essere solo quello di allerta. (Michele Fabozzi)

98. A Milano è piovuto così tanto che hanno cambiato il tema dell'EXPO2015, da "Nutriamo il pianeta" a "Abbeveriamo il pianeta". (Carlo Trombetta)

99. Allagata la villa di Berlusconi ad Arcore. Berlusconi è fuggito a bordo della Santanchè. (Carlo Trombetta)

100.               A Genova è piovuto così tanto, che la Concordia è riaffondata. (Carlo Trombetta)

101.               Il dissesto idrogeologico porta anche a cambiare i modi di dire. Per esempio in Liguria, per indicare che è passato molto tempo, ora dicono: "ne son passati di ponti sotto l'acqua!!". (Daniele Totolo)

102.               L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sull’alluvione. La sovranità appartiene allo smottamento che la esercita nelle forme e nei limiti sanciti dalla speculazione. (Francesco De Collibus)

103.               Genova: crolla il muro del cimitero e le bare finiscono in acqua. Nessuno è affondato, tutti già sapevano fare il morto. (Antonio Biancardi)

104.               Il patto del Nazzareno è più solido che mai, nel mentre l'Italia viene devastata da piogge e alluvioni, mal tempo? No serviva un po' d'acqua per tenere tutta 'sta merda a galla! (Massimiliano Puddu)

105.               Alluvioni del novembre 2014. Non capisco tutta questa paura per Milano allagata. Venezia lo è sempre. (Bruno Recchia)

106.               Genova, una frana fa crollare il cimitero. Due resuscitati. (gianlgab)

107.               Il Governo affronta l'emergenza maltempo spostando l'expo a Venezia ed il mose a Milano. (Davide Lazzaro Aldieri)

108.               La villa di Arcore invasa dall'acqua, dove notoriamente le zoccole sono a proprio agio. (Davide Lazzaro Aldieri)

109.               Arcore, allagata villa San Martino! Ma Silvio non si scompone, sono anni che è con l'acqua alla gola...! (Scemifreddi Cabaret Congelato)

110.               Comunicato della Lega: All'erta meteo. (Massimo Pica)

111.               Inondata la villa di Berlusconi ad Arcore. Si è allagata la casa o siete solo contente di vedermi? (Marco Camillieri)

112.               I Comuni devastati dall'acqua e dalle frane potranno derogare al patto di stabilità. Del resto, più instabili di così ! (Renato R.)

113.               Genova, bare e salme nel torrente. Pensate alla faccia di quello che aspettava sulla riva, il cadavere del suo nemico. (Carlo Trombetta)

114.               "Mamma, domenica andiamo a fare un giro al fiume?". "Ma no, sabato viene giu' lui da noi". (Carlo Turati)

115.               Parroco tenta di bloccare il Po con un crocifisso. Che ne sai, con il progresso ha funzionato. (Elisio Marinelli)

116.               Genova: allagato il cimitero, bare nel fiume. Neanche per i morti c'e' piu' il posto fisso. (Kotiomkin) (Catia Fioriti)

117.               Genova, maltempo causa blackout! In città buio pesto...! (Scemifreddi)

118.               Per Renzi "l'affluenza e' un problema secondario". Speriamo non ricominci a piovere forte (Cinzia Poli) (CaterpillarAM)

119.               Imu e Tasi, rinvio probabile al 22 dicembre per i Comuni alluvionati. Poi dite che questo governo non fa nulla. (Giovanna Agriformi)

120.               Scarica barile, tra enti, sulle responsabilità dei danni provocati dell'alluvione a Genova. Alla fine trovato il colpevole, la pioggia.  (Satiraptus) (Antonio pacifico)

121.               Alluvioni, Salvini: “Secondo voi di chi è la responsabilità?”. Vuoi vedere che forse dipende dal ripopolamento dei castori? (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

122.               Nubifragio su Roma. Allagamenti e traffico in tilt. Marino: "Questi ultrà stanno davvero esagerando". (Roberto Di Tolve)

123.               Il governo prende a cuore il dissesto idrogeologico del Paese. D'ora in poi il taglio del nastro inaugurale di alluvioni, frane, smottamenti verrà effettuato dal ministro dell'ambiente in persona. (Renato R.)

124.               Il Governo vara un piano da 12 miliardi per la banda ultralarga e uno da 1,2 miliardi per il dissesto idrogeologico. Navigare dopo un'alluvione non sara' mai stato cosi' facile e veloce. (Prugna) (Massimiliano Corsaro)

125.               Italia: Esodati in piazza, esondati sui tetti. (Andrea Vanacore)

126.               Renzi visita il piacentino dopo l'alluvione. Portando a 2 il numero dei disastri. (Satiraptus) (Giovanni d'Angella)

127.               Maltempo. Palermo allagata. Eppure tutti gli insabbiamenti di questi anni dovrebbero drenare a meraviglia. (Soppressatira) (Paolo De Santis)

128.               Il pastificio Rummo si sta già riprendendo dai danni dell'alluvione. Ora vendono pasta in brodo. (Kotiomkin) (Antonio Galuzzi)

129.               Volevo ricordare a tutti che Bertolaso e' quello che "Pensavo di far saltare in aria il Ponte Sant'Angelo durante l'alluvione del 2008". (Prugna) (Fabio Macchia)

130.               Legambiente, sono 7 milioni gli italiani a rischio frane e alluvioni. Quelli con l'acqua alla gola, molti di piu'. (Prugna)(Rosanna la Neve)

131.               E' giusto mettere le case in sicurezza antisismica, cosi' le potremo vedere portar via intatte dalla prossima alluvione. (Kotiomkin) (Chuchu Lebuskj)

132.               Terremoti, alluvioni, ponti che crollano, ponti da erigere, sbarchi, naufragi, Renzi, Boschi, Verdini, DeLuca... L'Egitto di piaghe ne aveva solo sette. (Scor@zzata) (Adriano Tassini)

133.               Genova, strade allagate per i continui guasti alla rete idrica. Perché quando ci mancano le alluvioni e non piove bisogna sapersi arrangiare. (Danilo Traverso)

134.               Allora è vero che in Liguria fai il bagno anche a Novembre.... (Fabrizio Baduino)

135.               E' bastata una settimana di pioggia per far capire che più che mettere mano alla costituzione bisognerebbe metterla agli argini dei fiumi. (Kotiomkin) (Cristiano Ragab)

136.               Grandi piogge al Nord Italia. I piani di prevenzione delle esondazioni fanno acqua da tutte le parti. (DrZap)

137.               Emergenza nell’Agrigentino: esonda fiume Verdura. Poi non venite a dirmi che la carne fa male. (Davide Morresi)

138.               Antico proverbio italiano. Tutti i fiumi vanno al mare. Spesso anche i ponti. (Passepartout)

139.               Nubifragio sulla Sicilia. Salvini sta cercando disperatamente delle galoche. (Fabrizio Baduino)

140.               L'Italia terremotata confina: a sud con l'alluvione, a est con i profughi, a ovest con la neve e a nord con l'Europa. (Luca Nava)

141.               Genova, Risarcimenti alluvione 2011, il Comune offre la metà. Braccine corte anche con la morte. (Kotiomkin) (Fabrizio Baduino)

142.               In Italia gli incendi scoppiano per carenza di alluvioni. (Pietro Gorini)

143.               SHOCK ANAFILATTICO. Svegliarsi con l'alluvione e andare a dormire col terremoto. (Sarò bre') (Silvana Maja)

144.               Roma allagata. Raggi: “Un problema alla volta. Intanto abbiamo risolto il problema della mancanza d’acqua”. (Antonio Di Stefano)

145.               Roma allagata. Servono gommoni per cancellare il maltempo. (Michele Laperuta)

146.               Roma. Inizia la scuola. Mancano insegnanti, mancano segretari, mancano dirigenti, manca il personale. In compenso c’è acqua in abbondanza. (Antonio Di Stefano)

147.               Possiamo sapere che ci sara' un terremoto, ma non quando. Possiamo però sapere esattamente quando in Italia ci sara' un'alluvione: alle prime piogge. (Corsivo Corrosivo) (Domenico Ippolito Mimì)

148.               Stamattina vista la pioggia incessante, stavo per andare in città con l'auto, ma visto il tempo, mi sono deciso di cambiare mezzo e sono sceso in centro con il canotto. Ho impiegato più tempo indubbiamente, ai semafori la gente mi guardava stranita, ma alla fine in via La Farina ho trovato una pozzanghera così grande e profonda che ho ormeggiato comodamente e tranquillamente. Nella vita non occorre altro, che fantasia e creatività e tutto si risolve. L'unica nota stonata...la capitaneria di porto mi ha multato....avevo la boa non conforme ai regolamenti vigenti sulla navigazione. Pazienza, non tutte le "ciambelle" di salvataggio, riescono con il buco. Buona navigazione. (Michele Giunta)

149.               Calamità naturali italiane: terremoti, alluvioni, valanghe, elezioni... (Passepartout)

150.               In Italia le case crollano con le infiltrazioni d'acqua, e vengono costruite con infiltrazioni mafiose. (Passepartout)

151.               Di questi tempi, col cazzo che mi siedo sulla riva del fiume ad aspettare il cadavere del mio nemico. (Roberta Cafiero)

152.               Non sono una geologa, ma non sarebbe meglio coprire o asciugare i nostri fiumi che tanti danni fanno ai nostri territori? (Università della vita)

153.               9 novembre 1989, cade il muro di Berlino. In Italia sarebbe caduto molto prima, per infiltrazioni d'acqua. (Giovanna Agriformi)

154.               Salvini che critica il Governo per i disastri dopo l'alluvione, mentre le regioni più colpite sono proprio quelle gestite dalla destra, ricorda quello impotente che criticava la moglie di fingere sempre il mal di testa. (Il vocio) (Lucilla Masini)

155.               Bomba d'acqua su Palermo. Al fango ci ha pensato Salvini. (Il vocio) (Rosario Artesi)

156.               Salvini strumentalizza la tragedia di Palermo prendendosela con sindaco e migranti. Chiunque capirebbe che l'alluvione non c'entra un cazzo con l'accoglienza, anche un bambino che, purtroppo a differenza degli analfabeti funzionali, non vota. (Prugna) (Dario Clemente)

157.               Non so se sia più triste quello che è successo ieri a Palermo o chi ci specula sopra per un proprio interesse politico. ('O Strunz) (Matteo Perfigli)

158.               Salvini in un tweet incolpa Orlando per il disastro occorso ieri a Palermo. Senza capire che così, di fatto, legittima chiunque pensi che l'abnorme numero di infetti e relativi decessi in Lombardia sia stato a causa della gestione Fontana e Gallera. (Prugna) (Antonio Ajosa)

159.               Salvini sulla bomba d'acqua che si è abbattuta su Palermo: "Orlando pensi ai Palermitani invece di pensare ai migranti!". Bisogna ammettere che sta facendo passi da gigante, una volta speculava sul colera, adesso si limita alle avversità meteorologiche. (Pensieri Fulminati) (Paco)

160.               Secondo Salvini l'alluvione di Palermo è da imputare al sindaco, perché distratto dagli immigrati. E il leghista Fontana da cosa era distratto, mentre in Lombardia si moriva di Covid nelle RSA? ('O Strunz) (scemifreddi)

161.               Bomba d'acqua a Milano con tombini esplosi come geyger ed allagamenti. Come una Palermo qualsiasi. ('O Strunz) (Poppy Ajosa)

162.               Dopo il terremoto di Messina era a mangiare pane e Nutella; dopo il crollo del Ponte Morandi era a festeggiare al ristorante; dopo l'alluvione di Palermo è a fare propaganda razzista nonostante due morti. Paragonare Salvini agli sciacalli è diffamazione. Per gli sciacalli. (Satiraptus) (Fabrizio Delprete)

163.               Salvini minimizza le alluvioni perché lui galleggerebbe. ('O Strunz) (Dario Clemente)

164.               Alluvione a Cortina. Molte famiglie con le pezze di Louis Vuitton al culo. (Kotiomkin) (Vincenzo Zoda)

165.               Alluvione in Calabria. La natura con il fango cerca di coprire la merda. (Il vocio) (Rosario Artesi)

166.               Calabria. Fallito l'esperimento di raccolta differenziata tramite alluvione. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

167.               Alluvione nel Crotonese. Sospesa la ricerca di un commissario alla Sanità. Oggi si cerca un magistrato delle acque.

168.               "La classe non è acqua", dissero gli alunni della scuola durante l'alluvione. (DrZap)

169.               Anche dopo un'alluvione, Milano resta sempre una delle città più civili d'Italia: la gente attraversa la strada nuotando sulle strisce. (MestMuttèe)

170.               La genialità di chi crede che i tombini puliti possano evitare gli allagamenti. Da bambini li vedevi tutto il giorno intenti a svuotare il mare col secchiello. (Il vocio) (Gianni Belletti)

171.               Anche dopo un'alluvione, Milano resta sempre una delle città più civili d'Italia: la gente attraversa la strada nuotando sulle strisce. (Spinoza.it) (MestMuttèe)

172.               Non è sempre vero che la classe non è acqua: prova un po' a chiederlo alle scuole alluvionate della Val Tànaro... (CF)

173.               Ultim'ora. Finita l'emergenza. Incendi nel catanese. (Prugna) (Sandro Grillette)

174.               Se è vero il detto "Piove, governo ladro!" col prossimo governo inizierà la stagione delle alluvioni. (DrZap)

175.               Secondo i complottisti, l'alluvione nelle Marche è stata causata dal volo di un aereo Nato. Resta da capire se siano fantasiosi, allucinati o ignoranti come la merda. (Lucilla Masini)

176.               Il Presidente delle Marche Acquaroli, durante l'alluvione, era a cena con Crosetto. Credere, obbedire, magnare. (Il vocio) (Lucilla Masini)

177.               Alluvione nelle Marche. Avevano messo da parte 30 miliardi per sistemare le zone alluvionate, ora danni per 2 miliardi: un affare... (Stefano Bacchelli)

178.               In Italia c'è la certezza della piena. (Passepartout)

179.               “L’amore è come la pioggerella d’autunno: cade piano ma fa straripare i fiumi”. Ma quanto si amavano in Polesine nel 1951? (Antonella Carulli)

180.               METEO. Rischio frane e inondazioni. Non esistono più le mezze alluvioni. (Antonella Carulli)

181.               SALVINI incaricato di coordinare la prima cabina di regia sulla siccità, et voilà... alluvione in Emilia Romagna. (Antonella Carulli)

182.               Nicola dell'Acqua nominato commissario per l'emergenza idrica. Se ci fossero problemi con le fognature chiamerebbero Gustavo Lamerda? (Il vocio) (Lucilla Masini)

183.               METEO. Caldo estivo nel we, poi piogge battenti, grandinate, alluvioni lampo e se non spostate Salvini dalla gestione siccità, non resterà pietra su pietra. (Antonella Carulli)

184.               Credo che le stagioni non siano più come una volta. Ora sono solo due: quella dei monsoni e quella della siccità. Salvini è stato incaricato di seguirle tutte e due. Mi sa che farà casino! (DrZap)

185.               MALTEMPO. Bombe d’acqua, smottamenti, frane, alluvioni, crolli... Se non tolgono Salvini dalla Commissione siccità finisce male. (Antonella Carulli)

186.               MALTEMPO. Signore, avevamo chiesto un po’ d’acqua non un Po d’acqua! La prossima volta le facciamo scritte le istanze di grazia! (Antonella Carulli)

187.               Dispiace per chi ha perso tutto nell’alluvione. Mi riferisco alla faccia di Salvini. (Arianne Lapelouse)

188.               Da quando il governo ha nominato un commissario straordinario per la siccità non ha smesso più di piovere. Poi dite che sono incapaci. (Soppressatira) (Fabio Macchia)

189.               Ultim'ora. Salvini promette di risolvere il problema delle esondazioni annacquando i mojito. (Soppressatira) (WaWe)

190.               Un solo coglione al mondo avrebbe potuto accomunare in un unico twitt la tragedia dell'Emilia-Romagna e la sconfitta del Milan. Indovinate chi? (Gianluca Cotza)

191.               COMUNALI. La Lega cresce in tutta Italia. E infatti è emergenza alluvioni. (Antonella Carulli)

192.               Salvini incoraggia le regioni colpite dalle alluvioni il suo pensiero va ai cittadini che stanno lottando, fin qui tutto bene, se non avesse aggiunto nello stesso tweet: un Milan senza grinta e senza cuore a lui neanche un pensiero. Che dobbiamo fare? È  un ministro con incarichi importanti. Piangiamo. (Giovanna Agriformi)

193.               Alluvione in Romagna. Tutti pregano. Pregare uno che è famoso per aver mandato il diluvio universale ? (Enrico Faella)

194.               È curioso che a spalare fango ci siano i cosiddetti giovani fannulloni e non i giornalisti che li definiscono tali. (dal web)

195.               Se le alluvioni avvengono a causa della siccità vuol dire che gli incendi sono provocati dall’acqua? (Vittorio Feltri)

196.               Alluvione in Romagna. Ma l'unico che la sfanga sempre veramente è Berlusconi. (Antonella Carulli)

197.               PNRR. I tempi sono maturi per un Ponte fra Piacenza e Pescara. (Antonella Carulli)

198.               EMERGENZA ROMAGNA. Messa a punto una App che garantisce il coordinamento dei soccorsi da parte di Salvini: l’ APPenafiniscelapartita. (Antonella Carulli)

199.               Salvini in un tweet mette insieme alluvione e Milan. Come quel tirchio della barzelletta che sul necrologio scrive «I parenti ricordano con affetto nonna Maria. Vendo panda rossa». (Soppressatira) (Lucilla Masini)

200.               IMOLA. "Sospeso il Gran Premio per evitare di intralciare i soccorsi", sostiene Salvini. In verità il circuito è coperto da due metri d’acqua e francamente per la gara di sommergibili non erano attrezzati. (Antonella Carulli)

201.               ALLERTA ROSSA. Gira gira daranno la colpa ai comunisti. (Antonella Carulli)

202.               La colpa dell'alluvione è degli ambientalisti. E pure la Terra, mostrandosi così bella, lo stupro un po’ se l'è cercato. (Pirata21)

203.               «Non può piovere per sempre» tranne che a maggio 2023. (TML)

204.               TERREMOTI. Scosse ripetute in provincia di Catania, per diversificare un po’ l’offerta delle piaghe possibili. (Antonella Carulli)

205.               FINE DEL MONDO. Visto tutto ciò che sta accadendo, quella dei Maya non era una profezia, era un augurio. (Antonella Carulli)

206.               Curioso che a spalare fango ci siano i cosiddetti giovani fannulloni e non i giornalisti che li definiscono tali. (Marco Noel)

207.               Salvini domani sarà a Bologna per fare il punto sui territori alluvionati dell'Emilia-Romagna. Povera gente, non ne ha avute abbastanza di disgrazie? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

208.               MELONI. Emilia Romagna: "Abbiamo bisogno di pregare perché questo disastro si fermi", ha detto fregando l’omelia di oggi al Papa. Stanziate le prime 20 Ave Maria d’urgenza. (Antonella Carulli)

209.               SALVINI: “Servono infrastrutture e manutenzione del territorio”. Eh! A noi lo dici, scusa? (Antonella Carulli)

210.               Matteo da legare. Quello che indigna non è il miserabile tweet di un ministro della Repubblica (sic!), tale Salvini, nel quale associa la tragedia dell'alluvione in Emilia-romagna alla «tragedia» dell'eliminazione del suo Milan dalla Champions. Quello che indigna sono i 222 mi piace in calce al tweet, 223 idioti, per i quali propongo la sostituzione etnica. O, in subordine, 223 calci nel culo. (Pietro Gorini)

211.               Salvini pubblica un tweet dove parla dell'emergenza In Emilia Romagna e del Milan. Se non avesse avuto il limite dei caratteri avrebbe aggiunto anche un invito alla sagra della porchetta. (Satiraptus) (Peppe Corsaro)

212.               Ultim’ora. Salvini: «Anch'io ho conosciuto il dramma dell'alluvione pochi anni fa, quando si ruppe un tubo nel mio bagno. Prima l'Emilia Romagna». (Satiraptus) (Massimo Schiavo)

213.               Chi chiede ai ragazzi di Ultima Generazione di spalare fango in Romagna: – non si informa, altrimenti saprebbe che ci sono andati; – non va a spalare fango, ordina agli altri di farlo; – vuole difendere il presepe, non il pianeta; – ride alle battute di Pio e Amedeo. (IdeeXscrittori)

214.               Occhetto: "Ragazzi con la vernice inascoltati, il Signore ha mandato il Diluvio". Alluvionato. (Renato R.)

215.               Meloni visita i luoghi del disastro con gli stivali nel fango. Forse credeva di incontrare Aboubakar Soumahoro e si era coordinata. (Antonella Carulli)

216.               Giorgia Meloni mostra ai leader del G7, sul telefonino, le foto del disastro in Italia: "Lo conoscete Ignazio La Russa?". (Antonio Carano)

217.               Maltempo Emilia Romagna, Salvini: "Rinviare il Gp di Imola". Oppure correre con le moto d'acqua. (Rocco Gazzaneo)

218.               Alluvioni, dite a Malan e Sallusti che stavolta il traffico non l'hanno fermato quelli di Ultima Generazione. (notturnoconcertante)

219.               Salvini preoccupato per le alluvioni in Romagna: è a rischio la riapertura del Papeete. (Lazzaro69)

220.               Il ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin: "Anche l’Adriatico sta giocando contro e fa da muro nei confronti dei fiumi". E vogliamo ricordare anche la maledetta forza di gravita' che spinge tutto in basso? (Frank che zappa)

221.               Apocalisse di acqua: 14 morti, 30.000 sfollati. Ravenna, città evacuata: «salite ai piani alti». 14 km di code sulla A1. Povero ministro delle infrastrutture, ci si mette pure il Milan. (Prugna) (Mercurio Di Maio)

222.               «Due miliardi per le emergenze in passato non si erano mai visti» ha detto Giorgia Meloni soddisfatta e sorridente. Come se i soldi fossero suoi. (Il vocio) (Domenico Ippolito Mimì)

223.               BONACCINI agli alluvionati: ”Meloni è venuta a toccare con mano”. Dovesse venire pure Salvini toccatevi voi con tutt’e due. (Antonella Carulli)

224.               LOLLOBRIGIDA: “Auspichiamo intervento dell’Europa su alluvione". Ah, mo' vi piace l’Europa? Va bene, ma poi mangiate pure la farina d’insetti, ok? (Antonella Carulli)

225.               APPELLO AL GOVERNO. Per favore gli aiuti agli alluvionati non distribuiteli a pioggia. (Mirco Stefanon)

226.               L'Europa manda aiuti all'Emilia Romagna. Speriamo che non siano Tir pieni di farina di grilli. (DrZap)

227.               In Emilia Romagna cresce l'allarme sciacalli: "Avete visto quelli di 'Libero'?". (Antonio Carano)

228.               Meloni ha mostrato il video dell’alluvione ai leader del G7. “Visto che roba? E governo da soli otto mesi”. (Spinoza.it) (sosco)

229.               Sallusti: "Nel 1960 c’è stata l’alluvione del Vajont". Libero di dire castronerie. (notturnoconcertante)

230.               Sallusti: "Nel 1960 c’è stata l’alluvione del Vajont". Ormai fa concorrenza a Red Ronnie. (notturnoconcertante)

231.               ALLUVIONE in Emilia-Romagna. Ursula von der Leyen oggi nei luoghi del disastro. Le tedesche devono molto alla Romagna, per tradizione. (Antonella Carulli)

232.               Inondazioni in Emilia-Romagna. Del resto Bonaccini come argine alla destra non era mai stato molto credibile. (Gancillo)

233.               Conselice allagata diventa sempre più nera. Ora sembra Predappio. (Gancillo)

234.               La Meloni sorvola le zone alluvionate: "Ma secondo voi queste bombe d'acqua le possiamo inviare in Ucraina?". (DrZap)

235.               L'emergenza alla siccità si è rapidamente trasformata in emergenza alluvione da quando è stato nominato Salvini. Un caso? Io non credo. (DrZap)

236.               Secondo Salvini per evitare le alluvioni bisogna anche controllare gli argini indeboliti dai roditori. Hanno state le nutrie!!! (La sveltina) (Lucilla Masini)

237.               Per l'Emilia Romagna sono stati stanziati due miliardi, mancano le coperture e ne servono almeno sei. Tranquilli, ci pensano i cittadini andando nei musei! (Il vocio) (Lucilla Masini)

238.               La Meloni troverà i 7 miliardi di euro per la ricostruzione dell'Emilia Romagna devastata dall'alluvione. Metà li toglierà alla Sanità e metà all'Istruzione. Facile, no? (DrZap)

239.               Per affrontare l'emergenza in Emilia Romagna nel governo pensano a fare lotterie aggiuntive. Al posto di tassare i ricchi, sfruttano la debolezza di tanti anziani ludopatici. Oltre che incapaci, sono pure stronzi. (Il vocio) (Lucilla Masini)

240.               Per Sallusti, il disastro del Vajont è stata un'alluvione e non c'era emergenza climatica. Della diga costruita dove non doveva essere fatta, non una parola. Ecco come già è cambiata la narrazione. (‘O strunz) (massimo schiavo)

241.               Dopo giorni gli Emiliani son tornati coi piedi per terra. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

242.               Salvini commissario alla siccità, appena nominato, dovrà sovrintendere all'alluvione in Emilia-Romagna. A me, già così, fa ridere. (DrZap)

243.               Cedo appartamento alluvionato in sub-affitto. (Sarò bre') (Enrico Arduini)

244.               Mattarella nella Romagna alluvionata, Musumeci: "Governo non invitato". Altra pioggia sarebbe fatale. (Frank che zappa)

245.               Essendo fatti d'acqua al 70% siamo tutti intrinsecamente alluvionati. (Sarò bre') (Enrico Arduini)

246.               Quando ho letto "Mattarella in visita nei luoghi del disastro" pensavo fosse andato nella sede del PD. (Spinoza.it) (paolinorota)

247.               Dopo l'alluvione, crollano gli investimenti sul mattone di fango. (Sarò bre') (Angela Maria)

248.               Morire per un'alluvione è un'ingiusta causa naturale. (Sarò bre') (Angela Maria)

249.               Alluvione in Emilia-Romagna. La Destra voleva i colonnelli, ma va bene pure il generale (Figliuolo). (notturnoconcertante)

250.               ROMAGNA. “E di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti...”. Costui è veramente il Figliuolo di Dio. (Antonella Carulli)

251.               Figliuolo visita la Romagna in divisa. Da sub. (DrZap)

252.               Meloni ha mostrato il video dell’alluvione ai leader del G7. “Visto che roba? E governo da soli otto mesi”. (sosco)

253.               Maltempo, nel Ravennate mancano cibo e acqua. E in spiaggia scarseggia anche la figa. (Rocco Gazzaneo)

254.               Figliuolo commissario in Romagna. Mi sa che il Governo teme soprattutto una ripresa dell'epidemia. (DrZap)

255.               FIGLIUOLO arriva in Romagna ancora senza portafogli. E’ in visita di cortesia, a mani vuote. (Antonella Carulli)

256.               C'avete messo 40 giorni per nominare un commissario per l'Emilia Romagna, oggi accusate Conte di essere stato lento nel contrastare il Covid. Cialtroni. (dal web)

257.               Approfondendo la notizia. Nominato il Commissario per l'emergenza alluvione in Emilia-Romagna, sarà il generale Figliuolo e così salgono a 44 i Commissari Straordinari. Tutti quanti in fila per sei e col resto di due. Dei baffi allineati e delle code attorcigliate non è dato sapere. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

258.               SALVINI torna in Romagna. Questo è accanimento però, povera gente. (Antonella Carulli)

259.               Bonaccini: "A 3 mesi dall'alluvione non sono ancora disponibili le risorse che il governo ha destinato". Un attimo, sono impegnati a fare i conteggi per i vitalizi!". (Il vocio) (Lucilla Masini)

260.               Meloni sui mancati aiuti in Emilia Romagna: "Non bisogna cedere alla fretta". Prendete esempio dal Belice. (luce so fusa)

261.               Gli specchi dei romagnoli alluvionati che votarono destra o si astennero sono inutilizzabili causa sputi... (Spinoza.it) (Bar Uch)

262.               In Romagna è lo Stato che è sparito senza pagare... (Sarò bre') (Giuliano Ferroni)

263.               «Bonaccini chiede aiuto per bisogno di visibilità» ha dichiarato Meloni, quella che era apparsa su tutti i giornali in camicia verde, con le maniche rimboccate e gli stivali di gomma. (il vocio) (Lucilla Masini)

264.               Gli alluvionati sono stati abbandonati dallo stato. Tranquilli, ci pensa quella signora gentile con la camicia verde, le maniche rimboccate e gli stivali di gomma. Ah, era la Meloni? Quella che è sparita? (Il vocio) (Lucilla Masini)

265.               «Bonaccini fa politica sulla pelle dei cittadini» ha dichiarato Meloni, che si gode le vacanze dopo aver abolito il reddito di cittadinanza e snobbato il salario minimo. (Il vocio) (Lucilla Masini)

266.               Alluvione in Emilia Romagna, Meloni alle popolazioni colpite: "Mica vi serve qualche carro armato?" (nottuernoconcertante)

267.               Meloni sui mancati aiuti in Emilia Romagna: "Non bisogna cedere alla fretta". Prendete esempio dal Belice. (luce so fusa)

268.               A Dozza c’è un centro studi sul fantasy: ora stanno analizzando i soldi promessi dal governo alla Romagna. (Federico Taddia)

269.               Crosetto: "Meloni ha detto agli abitanti di Caivano che, purtroppo, si è onsumato un fallimento dello Stato. Ma lo Stato c'è e reagisce". Se reagisce come ha fatto in Emilia-Romagna, fanno in tempo a mori' di vecchiaia. (Il vocio) (Lucilla Masini)

270.               Alluvione, è tutto fermo e Figliuolo non ha date certe. I sindaci chiedono a Meloni di tornare, ma lei dice NO. Un attimo, prima deve trovare i soldi per pagare la claque! (Il vocio) (Lucilla Masini)

271.               143 giorni dalla passerella in stivali nel fango della Meloni, e neanche un euro è arrivato ai cittadini dell'Emilia-Romagna per l'alluvione. La stadio di Venezia risolto, quello di Firenze no. Questa destra crea cittadini di serie A e di serie B discriminandoli secondo il voto. (La prima manina)

272.               Milano sommersa per il 118esima volta in 50 anni ! Ora mi spiego il soprannome di "Città da...bere". (Renato R.)

273.               Figliuolo è in Libano a capo del comando Inteforze: ha promesso che manderà una cartolina alla Romagna. (Federico Taddia)

274.               METEO del 2 novembre '23. Arriva la tempesta Ciaran con pioggia battente, rischio concreto di alluvioni e venti furiosi (ma pure altri milioni di italiani sono arrabbiatissimi). (Antonella Carulli)

275.               Alluvione in Toscana, Giorgia Meloni: "Sono in costante contatto telefonico con il ministro Nello Musumeci, con il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, con il presidente della Regione Eugenio Giani". Sicura sicura siano loro? (Satiraptus) (Sandro Grillette)

276.               Alluvione: il Governo rimborserà le famiglie dell'Emilia Romagna fino a 20 mila euro, solo per gli immobili. Come quelli che volevano abolire il canone Rai, ma poi lo riducono di 20 euro. Ah, sono sempre i soliti buffoni? (Lucilla Masini)

277.               Alluvione in Toscana, Giorgia Meloni: “Sono in costante contatto telefonico con il ministro Nello Musumeci e con il capo della protezione civile”. Sicura? (Pensieri fulminati) (Giovanna Agriformi)

278.               Alluvioni ! Ci sarà pure un modo meno traumatico per capire che abbiamo giovani formidabili ? (Renato R.)

279.               La goccia è solo acqua: se diventa tanta ti porta via casa e tutto quello che hai. (Sandra Grillette)

280.               “La classe non è acqua” come si dice alla popolazione in caso di alluvioni. (DrZap)

281.               Durante le alluvioni certe famiglie da allargate diventano allagate. (DrZap)

282.                Alluvione: quando l'umidità esagera di brutto. (DrZap)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti