IL CARATTERE

1.     Per il suo carattere scontroso, Carmelo Bene e' stato definito un attore che sta sulle sue. E anche sulle mie. (Amurri e Verde)

2.     La firma spesso rivela il carattere di un uomo, e qualche volta persino il suo nome. (Evan Esar)

3.     Quando non tira vento anche il galletto in cima al campanile manifesta del carattere. (Stanislaw Lec)

4.     Nessuno conosce il suo vero carattere, finche' non rimane senza benzina, compra qualcosa a cambiali, o cresce un adolescente!

5.     Ci sono caratteri che per star bene devono far star male gli altri. (Alessandro Morandotti)

6.     Per avere degli amici, sapete, è sufficiente avere un buon carattere; ma quando un uomo non ha più nemici ci deve essere qualcosa di spregevole in lui. (Oscar Wilde)

7.     La forza del carattere è soltanto debolezza di sentimenti. (Arthur Schnitzler)

8.     Si può capire il carattere di una persona dal modo in cui accoglie le lodi.  (Seneca)

9.     Un uomo di carattere non ha un bel carattere. (Jules Renard)

10.  Nulla ci illumina meglio sul carattere degli uomini del sapere che cosa trovano ridicolo. (Johann Wolfgang von Goethe)

11.  1056 Stampa a caratteri mobili in Cina. Venne subito abbandonata perché la stampa veniva sempre mossa. L'inventore aveva un brutto carattere. (Le grandi invenzioni della Storia)(Mauroemme)

12.  Io e il mio commercialista non andiamo d'accordo. C'è INCONTABILITA' di carattere...

13.  Può darsi che il denaro rovini il carattere; ma certamente la sua mancanza non lo migliora. (John Steinbeck)

14.  Gran parte degli uomini che sono ritenuti privi di carattere ne hanno uno più affascinante degli altri. (Dino Basili)

15.  Da come una persona parla si capisce la sua personalità, il suo carattere e, a volte, anche quello che dice! (Enrico Faella)

16.  Fin da piccolo Mike Tyson rivela un carattere piuttosto rissoso, al punto che quando uscivano, i genitori, anziché chiamare la baby-sitter, chiamavano lo sparring partner. (Gialappa's Band)

17.  Se sei triste, acciuga le tue lacrime, stringi i dentici e smussa le spigole del tuo carattere.

18.  "Cameriere, cosa avete di buono?". "Il carattere, signore".

19.  Meglio filmare un culo che certe facce: dal culo si può leggere il carattere di una persona. (Tinto Brass)

20.  Mi piego ma non mi spezzo. (Jean de La Fontaine)

21.  Italiano: "Antonio ha un carattere indisponente". Savonese: "ØÄØ! Tony è riuscito a far dire 'Cazzo di Buddha' al Dalai Lama". (Enrique Balbontin)

22.  Italiano: "Gretel ha un carattere veramente indisponente". Savonese: "ØÄØ! Belan. Gretina è riuscita a far dire cazzo di Budda al Dalai Lama!" (Enrique Balbontin)

23.  Il grande scacchista russo Aleksandr Alechin (1892-1946) aveva un carattere estremamente violento: tutte le volte che perdeva una partita, si chiudeva nella propria camera e sfasciava tutto quanto gli capitava a tiro, compresi i mobili.

24.  Ho tre certezze: il mio carattere, Padre Pio e le preghiere della nonna. (Pasquale Luiso)

25.  Colmo per uno scrittore N.2: essere considerato un uomo di carattere. (E_A_N-8)

26.  Il carattere di una persona si rispecchia direttamente nel modo in cui fa sesso. XY, per esempio, è una persona di polso. (Lopezzone)

27.  Quante volte ognuno di noi ha avuto dei problemi nei rapporti interpersonali a causa del carattere di una persona? E vai con i discorsi del tipo: "tanto non cambierai mai il carattere di quella persona lì!". E invece oggi ho fatto una scoperta che rivoluzionerà la sociologia moderna! Cambiare il carattere di una persona è possibile! Basta lanciare il suo editor di testo, andare sul menu "Formato" e cliccare sulla voce "Carattere", e se per esempio è stato impostato il font "Arial" scegliere, che so ... "Tahoma" ed avrete cambiato il carattere di quella persona! ? Avete visto che intuizione!? (rafrasnaffra)

28.  Ogni uomo ha tre caratteri: quello che ha, quello che mostra, e quello che crede di avere. (Alphonse Karr)

29.  Ho paura che un giorno qualche scienziato scopra che la sindrome premestruale non esista affatto e che io mi comporto cosi' solo perché ho un brutto carattere! (Joyce Meyer)

30.  Ho un cane da punta... dal carattere molto temperato! (Pierluigi Cavarra)

31.  "Mi rispettano tutti perché io ho carattere". "Anch'io ho carattere". "No, tu hai un caratteraccio, non vuol dire che tu abbia carattere!" (The Wolf and Raquele in "Pulp Fiction")

32.  Non c'è niente che rovina il divertimento come lo scoprire che è formativo per il carattere. (Calvin di Bill Watterson)

33.  Il vero carattere di un uomo si riconosce in ciò che lo diverte. (Joshua Reynolds)

34.  Sia io che mia moglie abbiamo una carattere di ferro. E' naturale quindi che tra noi ci sia della ruggine! (Bilbo Baggins)

35.  E' curioso come gli uomini di carattere non abbiano mai un buon carattere. (Jules Renard)

36.  A scuola ho fatto esperienze che mi hanno forgiato il carattere, e preparato alla vita da adulto. Quante delusioni e fregature ho preso a scuola! (Bilbo Baggins)

37.  Ho due cugini tipografi, ma fanno la fame. Non hanno clienti… hanno pessimi caratteri. (DrZap)

38.  Quelli che hanno dei pessimi caratteri sara' bene che non facciano i tipografi. (DrZap)

39.  L'inventore della stampa aveva un brutto carattere? (Kazzenger)

40.  Non sono stronza, mi adeguo solo al tuo carattere.

41.  I Vogon sono una delle razze più sgradevoli della galassia; non sono cattivi ma insensibili burocrati zelanti con un pessimo carattere, sì. Non alzerebbero un dito per salvare la propria nonna dalla vorace bestia Bugblatteral di Traal senza un ordine in triplice copia spedito, ricevuto, verificato, smarrito, ritrovato, soggetto a inchiesta ufficiale, smarrito di nuovo ed infine sepolto nella torba per tre mesi e riciclato come cubetti accendifuoco. (dalla "Guida galattica per autostoppisti")

42.  Il lavoro rivela il carattere delle persone: alcuni si tirano le maniche, altri girano al largo e altri ancora non si fanno proprio vedere. (Sam Ewing)

43.  Le donne da bambino cominciano a cambiarti il pannolino e da grande finiscono che vogliono cambiarti il carattere. (DrZap)

44.  Il mio problema non è avere un caratteraccio, ma il fatto che esso non mi dispiace affatto. (Jupiter)

45.  Una domanda agli uomini: Volete la donna santa, che pero' sia porca, che non sia oca, che sappia cucinare, che sia vergine e che abbia un carattere docile. Siete sicuri di non abusare di sostanze stupefacenti??

46.  Il mio ex aveva un fisico statuario, ma un carattere davvero pessimo. Era uno stronzo di Riace. (Gillyan)

47.  Dopo migliaia di stampe ho cambiato carattere alla mia stampante; ora è sempre incazzata !!! (Sergio Masse Massetani)

48.  Ho un brutto carattere. Pero' gli altri 139 sono proprio belli. (Barbarella) (BarbyeTurica)

49.  Sono attratto dalle donne forti. No, non c'entra il carattere. Parlo di quelle che si sanno aprire i barattoli di sottaceti. (Snoopy the Writer)

50.  Napoleone, da bambino e da giovane ebbe un carattere molto difficile. Migliorò da generale e da imperatore. All'Elba e a Sant'Elena diventò molto scontroso e tendeva ad ISOLArsi da tutti. (Renato R.)

51.  Trovane una con carattere e cervello. La figa ce l'hanno tutte. (La Leggenda)

52.  Non e' vero che ho un brutto carattere. Soffro solo di intolleranza agli idioti. (Imma Cincia)

53.  Vorrei svegliarmi ogni giorno e pensare: sono una donna forte, sicura di sé, combattiva, intrepida e oggi è il più bel giorno della mia vita. Invece mi sveglio ogni giorno e penso: "Devo fare pipì".

54.  Mi rimproverano per il mio brutto carattere. Ho risolto cambiando stampante. (Baronda)

55.  Che differenza c'è fra un chiuahua e Brunetta?Nessuna...sono piccoli e con un carattere di merda. (Carlo Trombetta)

56.  Nelle donne mi piace il Q.I. sopra la 4a e il carattere a mandolino. (GaspErCarbonaro)

57.  Scienziati: "Lo Yeti è un orso". Messner controbatte furibondo: "Io l'avevo detto". Confermando di avere anche lui un pessimo carattere. (gravitazero)

58.  Sì, lo ammetto, era una donna fisicamente tonica, ma purtroppo acida di carattere... la tipica soda caustica insomma. (Gabriele Tortuga Greco)

59.  La prima cosa che guardo in una donna e' il carattere. Mi piace a mandolino. (Lo stronzo abusivo)

60.  La bellezza rimane solo uno schizzo; è il carattere a rendere una persona un capolavoro. (Alma Gjini)

61.  Io non ho un brutto carattere. E' che la gente mi rompe i coglioni. (Batchiara)

62.  Una donna ha 15 personalità a causa di una sola malattia. Gli uomini. (zew)

63.  Mi hanno detto che con questo mio carattere difficile non andrò da nessuna parte... Meglio, io odio camminare. (willshineunderthesky)

64.  Sono così freddo dentro che non lacrimo, nevico. (da "Shade")

65.  Non è che ho un brutto carattere. E’ che la gente ce la mette tutta a rompere i coglioni. E’ diverso. (eisognavailparadiso97)

66.  Il 3% è un po' come il cilicio. A niente serve, ma forgia il carattere ai peccatori un po' mollaccioni !  (Renato R.)

67.  Waszkiewicz, l'eurodeputato polacco: "Picchiare moglie e figli rafforza il carattere". Ok, dove sono tua moglie ed i tuoi figli? (Elisio Marinelli)

68.  Elisabetta Gregoraci ha scritto un libro di favole. Commovente quella della showgirl 34enne che si scopa un imprenditore di 64 anni per il suo carattere e non per i suoi soldi. (Acido Lattico) (Davide Rossi)

69.  Chi ha un brutto carattere è più intelligente. Capito stronzi? (Gigi Fabiano)

70.  Un consiglio: se hai un pessimo carattere non fare il tipografo. (DrZap)