Citazioni famose da film: lettera O

1.     "Ho una cosa per te". "Se possono averla tutti non mi interessa". (da "O come Otello")

2.     "Se dopo il lancio ti devo raccogliere col cucchiaino, a chi lo devo mandare poi il cucchiaino?". "A mia madre, fa collezione". (da "Obiettivo Burma!")

3.     Perché Dio ha creato l'uomo ? Perché i vibratori  non falciano l'erba. (in "Occhi di serpente" di Abel Ferrara)

4.     Non ti mando a cagare seno' mi occupi il bagno. (da "Occhio a quei due" con Ezio Greggio e Enzo Iacchetti)

5.     Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ecco me battizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po' d' insaléta ti protegge la Madonna dell 'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa ché sa dall' innominéto. (da "Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio")

6.     "Lui ti fa ridere?". "Almeno non mi fa piangere". (da "Ocean's eleven")

7.     "Ho mentito solo quando ho detto di non essere un ladro, ma adesso non lo faccio più". "Rubare?". "Mentire". (da "Ocean's Eleven")

8.     "Bugiarda..." "Ladro...". (da "Ocean's Eleven")

9.     Ah tu sei il proprietario dell'Hotel... beh ho da dirti solo tre parole: "Minibar Da Ladri!". (da "Ocean's Eleven")

10.  Non so cosa facciano quattro nove, ma l'asso mi sembra un carta abbastanza buona. (da "Ocean's Eleven")

11.  Per far splendere l'Amore occorre sporcare il vestito bianco che ci nasconde. (dal film: "Oci Ciornie")

12.  Credo che lei abbia la noiosa abitudine di sopravvivere. (dal film di 007 "Octopussy")

13.  Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione e': sei capace di fare entrambe le cose da uomo?". (Al Pacino (Tony D'Amato in "Ogni maledetta domenica")

14.  Vedere le fotografie, i trofei, mi mette troppa tristezza. E' come una stanza piena di fantasmi. Quando smettero' di giocare non diventero' un fantasma sul muro: io voglio essere di piu' e lo saro'. (da "Ogni maledetta domenica")

15.  In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire! (da "Ogni maledetta domenica")

16.  O me lo baci o mi levi le mani dal culo!!! (da "Ogni maledetta domenica")

17.  Credimi, niente è più terrorizzante che cercare di far ridere la gente e fallire. (Il clown John Malkovich e Mia Farrow in "Ombre e nebbia")

18.  Dorry: "Lo so cosa ti frulla per la mente, andiamo su in camera da letto". Kleinmann: "Non l'ho mai pagato il sesso, io". Dorry: "Questo lo credi tu". (Woody Allen in "Ombre e nebbia")

19.  C'è solo un tipo di amore duraturo. E' l'amore non corrisposto. Ti resta nel cuore per sempre. (Una prostituta, Jodie Foster, in "Ombre e nebbia")

20.  Senti, quando hai la spada nella gola, cosa fai se ti viene il singhiozzo? (Woody Allen a Mia Farrow in "Ombre e nebbia")

21.  A trovare un'altra moglie si fa presto. Ma una cavalla come quella io non la trovo piu'. (Un locandiere messicano in "Ombre Rosse")

22.  Le istantanee sono i piccoli esorcismi contro il passare del tempo. (da "One hour photo")

23.  Se esistesse la reincarnazione, con la sfiga che mi ritrovo, tornerei in questo mondo reincarnato in me stesso. (da "Only fools and horses")

24.  Per avere una grazia da San Gennaro bisogna parlargli da uomo a uomo. (Toto' in "Operazione San Gennaro")

25.  Ci sono due semplici strade per avere i soldi: o li rubi o te li sposi! (Tony Curtis in "Operazione sottoveste")

26.  Quando una ragazza ha meno di 21 anni è protetta dalla legge, quando ha superato i 65 è protetta dalla natura, a qualsiasi età intermedia è caccia libera ...". (M.T. Sherman in "Operazione Sottoveste")

27.  Solo il vero amore può indurmi al matrimonio, ragion per cui morirò zitella. (da "Orgoglio e pregiudizio")

28.  Un congiuntivo in piu' e venivi bollato per sempre come finocchio. (Da "Ovosodo")

29.  Mi fischiavano le orecchie. Era la mia mente che faceva casino per non pensare quello a cui stava pensando. (da "Ovosodo")

30.  Mio fratello Ivano è in gran forma, i medici si sono arresi all'evidenza. Uno psichiatra svizzero sta studiando il suo caso. Ha preso l'abitudine di uscire, e passa i pomeriggi al Corso Grande insieme ai suoi amici africani. Pagherei per sentire quello che si dicono! Ma soprattutto come, in che lingua! Ho anche pensato, forse non è ritardato, ma solo straniero. (da "Ovosodo", 1997)