1.     Il popolo non dovrebbe temere i suoi governanti. I governanti dovrebbero temere il loro popolo. (People should not be afraid of their governments. Governments should be afraid of their people). (da "V for vendetta", 2006)

2.     Via della spiga - Hotel Cristallo di Cortina: 2 ore, 54 minuti e 27 secondi... Alboreto is nothing! (Da "Vacanze di Natale")

3.     Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza. (Christian DeSica in "Vacanze in America")

4.     La religione non è un portafortuna: non si può estrarre dalla tasca quando serve. (da "Vajont")

5.     Io non sono cattivo, ho soltanto il lato scuro un po' pronunciato. (da "Vallanzasca - Gli angeli del male")

6.     "E' stato una violenza inutile uccidere questo uccello, ha un'intelligenza quasi umana". "Ecco perché sa di merda". (da "Vamos a matar companeros")

7.     Il dolce non è così dolce senza l'amaro. (da "Vanilla Sky")

8.     Il tuo atteggiamento mi fa supporre che tu non riconosca uno starnuto da una scoreggia umida. (da "Varsity Blues", 1998)

9.     "Ho visto una donna che guidava nuda. È possibile?". "Bè, si c'ha 'a patente...". (dal film "Vedo nudo" di Dino Risi)

10.  "...in nome del Padre, del Figlio e dello Spirito santo...". "Cosa stai facendo?". "Ti battezzo". "Ma sono ebreo!". "Non più!". (da "Vengo a prenderti")

11.  "Cuore tenero eh?". "Solo per i cavalli". (Burt Lancaster e Gary Cooper che ha appena abbattuto un cavallo sofferente in "Vera Cruz")

12.  Le esperienze si possono anche leggere: non c’è bisogno di farle tutte di persona. (Marcello Mastroianni in "Verso sera")

13.  Lei e' Monique, non ci fare caso e' franco-canadese. Certi giorni e' canadese ed e' molto simpatica, oggi e' decisamente francese. (Skip in "Vertical limit")

14.  Un milione di spermatozoi e tu eri il più veloce? (da "Vertical limit")

15.  Devi stare attenta perché e' come un cane! Se vede qualcosa prova a scoparla, se non riesce a scoparla prova a mangiarla e se non riesce a mangiarla ci piscia sopra. (da "Vertical limit")

16.  Chi non ha mai tentato, non ha mai vissuto. (dal film "Vi presento Joe Black")

17.  "Come sai che ti ama?". "Perché conosce la parte peggiore di me - e le sta bene".  (dal film "Vi presento Joe Black")

18.  "So solo che ti amo". "Questa e' la tua disgrazia". "Aspetta, Rhett... Rhett... Se te ne vai, che sara' di me, che faro'?". "Francamente me ne infischio". (Vivien Leigh e Clark Gable in "Via col vento", 1939)

19.  Tara... A casa... A casa mia! E troverò un modo per riconquistarlo. Dopotutto, domani è un altro giorno! (Vivien Leigh in "Via col vento", 1939)

20.  "O famo strano?". "Famolo!" (Carlo Verdone a Claudia Gerini in "Viaggi di nozze")

21.  Pronto! No, non mi disturba affatto! (Carlo Verdone in "Viaggi di nozze")

22.  "Riempite d'ossiggeno!". "Perché? Che c' hai in mente a Ivà?". "O vojo fa sott'acqua, a Maria". (Carlo Verdone e Claudia Gerini in "Viaggi di nozze")

23.  Oh guarda quel gattino con un piccione in bocca! Meraviglioso! (Carlo Verdone in "Viaggi di nozze")

24.  Lei: "Vado un attimo in bagno". Lui: "Sii celere". (Veronica Pivetti e Carlo Verdone, in "Viaggi di nozze")

25.  Lui: " 'O famo strano?". Lei: "180?". Lui: "220!" (Carlo Verdone e Claudia Gerini, in auto, in "Viaggi di nozze")

26.  Scusa cara, mi dai qualche secondo di concentrazione onde avere un'eccellente erezione? (Carlo Verdone da "Viaggi di nozze")

27.  "Ma come fai a magnà a torta c'a gomma?" "E' perché so ddistinguere, ho fatto pure a comunione c'a gomma!". (Carlo Verdone e Claudia Gerini in "Viaggi di nozze")

28.  "Siete Norma Desmon, la famosa attrice del muto. Eravate grande". "Io sono sempre grande. E’ il cinema che è diventato piccolo". (William Holden  e Gloria Swanson in "Viale del tramonto" di Billy Wilder)

29.  Più onesto di lui c'è solamente il codice civile!  (da "Vidocq")

30.  "Cosa avete mangiato ieri al ristorante?". "Abbiamo mangiato salame e prosciutto affrettato". (Lino Banfi in "Vieni avanti, cretino" di Luciano Salce)

31.  Diana Spencer, Ah! la figlia di Bud Spencer! Bella donna, tettuta! (da "Viuuuuuulentemente mia")

32.  Un uomo forte fa un popolo debole. A un popolo forte non serve un uomo forte. (Marlon Brando in "Viva Zapata")

33.  Malvivente: "Perché mi corri dietro ?". Agente: "Tu perché scappi ?". Malvivente: "Perché mi corri dietro !". (da "Vivere e morire a Los Angeles")

34.  L'amore è cieco, ma non è scemo. (da "Volere volare")

35.  Avresti un bel successo, con le donne. Se l'amore si facesse per radio. (da "Volere volare")

36.  Lui, delle donne, guarda gli occhi e le mani... E' come comprare Playboy e leggere l'articolo di fondo. (Gino & Michele) (Patrizio Roversi in "Volere volare")

37.  Le persone come lei dovrebbero farsi la revisione una volta l’anno, come i motori diesel! (da "Volesse il cielo")