1.     In conclusione, il vero nemico è il prestito. E' ora di riconoscere che è un biglietto sicuro per la bancarotta, senza ritorno. E' sistemico, maligno ed è globale, come il cancro. E' una malattia e dobbiamo combatterla... (Gordon Gekko (Michael Douglas) in "Wall Street - Il denaro non dorme mai")

2.     Tu continui a credere nei soldi. Non farlo, spendili! Usalo il denaro! Perché un giorno ti sveglierai e sarai morto… (Lewis Zabel (Frank Langella) in "Wall Street - Il denaro non dorme mai")

3.     I tori guadagnano, gli orsi guadagnano e i maiali vengono sgozzati! (Gordon Gekko (Michael Douglas) in "Wall Street - - Il denaro non dorme mai")

4.     Non sarai tanto ingenuo da credere che viviamo in una democrazia, vero Buddy ? E' il libero mercato. (Gekko (M. Douglas) in "Wall Street")

5.     Se vuoi affetto comprati un cane. (Gekko (M. Douglas) in "Wall Street")

6.     Mai saputo quanto ero povero, prima di cominciare a fare i soldi. (Bud Fox (C.Sheen) in "Wall Street")

7.     "Gordon, l'assicurazione nicchia per i trasporti di tronchi: che cosa vuoi fare?". "Di' a quegli  invertebrati che noi ci auto-assicuriamo". (Michael Douglas e una comparsa, in "Wall Street")

8.     L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha impostato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. E l'avidità, badate bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l'altra disfunzionante società che ha nome America. (Michael Douglas, in "Wall Street")

9.     Il denaro non si crea, si trasferisce da una intuizione ad un'altra, magicamente. (da "Wall Street")

10.  Li farò schizzare fuori dall'acqua! (Il generale del NORAD in "War Games")

11.  Strano gioco. La sola mossa vincente è non giocare. (dal film "War Games", 1983)

12.  "Hai ancora qualche collega dei vecchi tempi?". "A parte quelli morti, gli altri sono tutti vivi". (da "Wasabi")

13.  "Chissà se il Generale Custer si senti' come me...". "Il Generale Custer era una mezza sega signore... lei no". (da "We were soldiers")

14.  "Prendi questo fucile". "Ma io sono un civile...". "Oggi non vale". (da "We were soldiers")

15.  "Bella giornata sergente maggiore!" "Sei diventato un meteorologo del cazzo?" (da "We were soldiers")

16.  Sai cosa ti starebbe bene addosso? IO! (da "Weekend con il morto")

17.  Parlando del villone sul mare del capo: "Anche tu un giorno avrai tutto questo se lavorerai duramente". "Il mio vecchio ha lavorato duramente ed ha solo ottenuto di lavorare di più". (Dal film "Weekend con il morto")

18.  Non posso crederci, scopa più lui da morto che io da vivo. (da "Weekend con il morto")

19.  Sai cos'e' che odio del primo giorno di scuola? Che e' troppo lontano dall'ultimo giorno di scuola. (da "Welcome Back, Kotter")

20.  Sai qual è la differenza tra un'ex moglie e una Ferrari: la Ferrari non se la fanno tutti... (Mel Gibson (Nick Marshall) in "What Women Want")

21.  L'amore ti umilia. L'odio invece ti culla. (in "White oleander")

22.  Uno come te non l'ho mai incontrato: sei sincero anche quando non lo sei. (Mary Elizabeth Mastrantonio a Willem Dafoe in "White Sands - tracce nella sabbia")

23.  O mio Dio!  O mio Dio!  Carlton!  Ma che cos'e' quella cosa che hai sul collo?  ... Ah, gia', e' la tua testa! (Willy Smith a suo cugino Carlton, in "Willy il principe di Bel Air")

24.  Se solo Dio volesse darmi un segno che esiste; ad es. depositando una grossa somma di denaro sul mio conto in banca! (Woody Allen in "Without Feathers")

25.  E se nulla esistesse e noi fossimo all'interno del sogno di qualcuno? O, e cio' sarebbe peggio, se esistesse solo quel tizio grasso nella terza fila? (Woody Allen in "Without Feathers")

26.  Lui: "E che cosa fa per vivere?". Doris: "Lavoro per una ditta che costruisce con l'inganno dei piatti meno profondi per i ristoranti cinesi. (Woody Allen in "Without Feathers")

27.  Perché l'uomo uccide? Uccide per il cibo. Ma non solo per il cibo: spesso anche per una bevanda. (Woody Allen in "Without Feathers")

28.  Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini con il denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!  (da "Wolf's Rain")

29.  "Volevo solo restare da lei un po' di tempo". "Io sono un insegnante, non l'Holiday Inn". (da "Wonder boys")

30.  Forse il motivo non conta: a volte le persone hanno bisogno di essere salvate e basta. (Da "Wonder boys")

31.  Consegnate le armi ragazzi. Quello che vi serve stasera lo avete in mezzo alle gambe. (da "Wyatt Erp")

32.  Mia madre diceva sempre: "Mai rimandare a domani quello che puoi ammazzare oggi... (da "Wyatt Erp")