LA SAI L’ULTIMA ?  (aggiornamento del 14 aprile 24)

1.    "Tollerante" non è uno che "sopporta", ma chi, comprendendo, empatizza. (Pietro Gorini)

2.    Sto leggendo molti tweet di disapprovazione verso i cittadini Abruzzesi, in fondo non hanno fatto altro che confermare che non sono diversi dagli altri Italiani che hanno votato questo #governodipagliacci. (Lorenzo eBasta)

3.    Dall'analisi del voto in Abruzzo risulta fondamentale il contributo in voti delle coste tirrenica, ionica ed adriatica. (La prima manina)

4.    Con la vittoria alle regionali del 2024 Marsilio ha eseguito un'impresa storica: la circumnavigazione dell'Abruzzo! (DrZap)

5.    Abruzzo, candidata con Marsilio la preside della scuola dove i bambini intonavano "Faccetta nera". Adesso saranno obbligati a portare la divisa da piccolo Balilla. (Lucilla Masini)

6.    Il Gov. Meloni ha legiferato che se dopo 5 anni le cartelle esattoriali non verranno riscosse dall'Agenzia Entrate, verranno "vendute" a riscossori privati. Grande slancio imprenditoriale per l'economia di Corleone. (Confundustria)

7.    Stavo pensando agli elettori di Marsilio, quando quest'estate sceglieranno di andare sulla costa ionica o tirrenica dell'Abruzzo, per trascorrere le vacanze. (Massimo Schiavo)

8.    L'europarlamentare Gianantonio DaRe è stato formalmente espulso dalla Lega, dopo 42 anni di militanza, per aver definito Matteo Salvini "un cretino". Non sarebbe più utile espellere il cretino? (Marco Skino)

9.    La principessa sul pisello è corsa in aiuto del suo amato. Ha presentato un emendamento che prevede che il divieto di prendere soldi da uno stato estero non si applichi ai parlamentari in carica.... Il rinascimento Arabo può continuare!!! Vomitevoli. (un girovago)

10. Mi chiedo come i cittadini possano sostenere politici così schifosi, cioè sono obiettivamente squallidi, incompetenti, molti, troppi con la fedina penale sporca, bugiardi. Una nazione priva di etica e buon senso dove cazzo vuoi che vada se non in un burrone. (Lisa Meyer)

11. Se non puoi promettere un ponte, aumenta almeno il numero dei mari. Proverbio abruzzese. (La prima manina)

12. E' uscita la Barbie Regina Badante, col volto di Camilla. Presto in uscita "Ken magica prostata", ispirato a Carlo con l'evoluzione patologica dello storico piattismo. (Antonella Carulli)

13. Vannacci: "Biancaneve nera è un falso". E Gesù biondo con gli occhi azzurri cos'è? (Lucilla Masini)

14. Perché gli Italiani hanno votato la destra? Perché hanno tanta nostalgia, specie della guerra. Però stavolta, se succede, ci mandiamo solo quelli che hanno votato la destra, d'accordo? (DrZap)

15. In campagna elettorale non si parla dei morti sul lavoro... non votano. (Mauro Biani)

16. Durante la consegna degli Oscar chi ha voluto ha detto quello che gli pareva e nessuno ha provato a zittire nessun altro dicendo che quella era una festa e che non era il momento. Come del resto è sempre accaduto. Ciao Mara Venier, ciao. (Cristina Correani)

17. Marsilio: "Ho fatto la storia". Ok, ma è la geografia il tuo limite. (@fabriziottavian)

18. Dopo le parole del Papa, qualcuno parla a sproposito di Filoputinismo ed Antiamericanismo ! BergOGLIO e PREGIUDIZIO ! (Renato R.)

19. Biden: “Non è possibile che muoiano altri 30mila palestinesi”. È così in ansia che ragiona a 30mila alla volta. (La Palestra) (Marco Ferrara)

20. Bologna Città 30, sabato manifestazione dei pro e dei contro: i cortei partiranno insieme, ma uno arriverà più tardi dell’altro. (Federico Taddia)

21. “Denudati, picchiati e fatti inginocchiare per ore”: il video della BBC mostra gli abusi dell’esercito di Netanyahu sui medici di Gaza. Roba da far schiattare di invidia la Meloni e Piantedosi. (notturnoconcertante)

22. Il Governo taglia altri 1,2 miliardi alla sanità, destinati alla messa in sicurezza degli ospedali. A causa di questa scelta, molti sono a rischio di chiusura. Lo denunciano tutte le regioni italiane, di ogni colore politico. Condoni e tagli: veri atti di delinquenza politica. (Giovanni Paglia)

23. Consip. Assolti Tiziano Renzi e Lotti. L'ex premier "Qualcuno chiederà scusa?". Certo: per l'assoluzione. (Renato R.)

24. Vannacci: "Io senza saperlo ho corteggiato un trans scoprendo poi che era un uomo". Ha cominciato a sbottonarsi... Ne udremo - vedremo delle belle... Belle, mo' ...! (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

25. Marsilio ha vinto per il grosso contributo degli abitanti delle coste: i mar...ittimi. (DrZap)

26. Ragazzo mangia 39 monete e finisce in ospedale, il fisco protesta: "Soldi non dichiarati". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

27. Finalmente con il nuovo governo regionale l'Abruzzo avrà le ferrovie, i caselli autostradali, gli ospedali, i campi da sci ... che il precedente governo non gli ha permesso di costruire. (La prima manina)

28. Trump shock: "Hitler fece anche cose buone". Sì: una, il 30 aprile del 1945, quando si sparò nel bunker. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

29. Siete ben coscienti di aver votato un babbeo, ma restate felici per aver scampato il pericolo della sinistra. Magari quella sinistra che parla di diritti o di cultura...oddio sì, quella che usa paroloni difficili. (Artemio M)

30. Meloni, quella del pizzo di Stato, si prende il merito per la lotta all'evasione fiscale. Come se Santanchè si vantasse del successo di Open to meraviglia. (Il vocio) (Lucilla Masini)

31. "Io vado dove mi chiamano a SPESE MIE, loro portano 12 MINISTRI a SPESE NOSTRE". Bersani in risposta a Marsilio... E niente Bersani resta un uomo di CLASSE, loro degli STRACCIAROLI. (Bersani a Dimartedi)

32.  Ci può essere una cazzata più grande da dire di: "Lo stato non può vessare con le tasse chi produce ricchezza"? Beh, lei l'ha detta. Pesciarola! (@leftsnoopy24)

33. Solo una mente educata può capire un pensiero diverso dal suo senza la necessità di accettarlo. (Aristotele)

34. Dopo il famoso “le tasse sono un pizzo di Stato” Meloni ribadisce il concetto con “Non si disturba chi produce ricchezza, no a Stato che vessa”. Pretendere da chi produce ricchezza il rispetto dei diritti dei lavoratori e l’osservanza delle leggi sulla tassazione è un disturbo?!? (Marco_dreams)

35. Libero: "Solo il centrodestra è davvero un popolo". Di poeti, santi e navigatori, da quando l’Abruzzo è bagnato da tre mari. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

36. Il bello del nuovo governo dell’Abruzzo è che ora Marsilio avrà qualche problema a dare la colpa, quando ci sarà qualcosa che non va, al governo precedente. (DrZap)

37. Ho sempre pensato che il grande punto di forza della destra fosse il non riuscire a provare vergogna per ciò che dice e ciò che fa. La nonchalance con cui, privi appunto di vergogna, riescono ad accusare gli altri delle cose che fanno loro. E ieri Marsilio mi ha dato un'altra prova: accusava la sinistra di aver portato gente "da fuori" in Abruzzo a far campagna elettorale. Sfotteva, ironizzava, facendo intendere il suo disappunto. Per lui, come ha fatto notare Bersani, sono planati 12 ministri. Nemmeno quando il Barbarossa scese in Italia c'è stata così tanta gente al seguito. Ci mancava che il Governo ingaggiasse attori di Hollywood, il circo Orfei e i Rolling Stones per farli venire in Abruzzo a fare campagna per lui. Hanno setacciato ogni angolo della terra per trovare gente disposta a dargli una mano. Ma per lui questa roba non esiste. Come quando la Meloni, con l'80% di assenze, pubblicava selfie sorridenti accusando gli altri di essere assenteisti. La loro forza è questa: provare vergogna mai, rigirare sugli altri quello che fanno loro, sorridendo e ridendo, sempre. (Leonardo Cecchi)

38. È una prerogativa dei fascisti incolpare gli altri di ciò che fanno loro. La storia si ripete come 100 anni fa. (Alberto Ruda)

39. Floris a Vannacci: "Come giudica chi ha ucciso persone promulgando leggi razziali e appoggiando l'olocausto?". Vannacci: "Non lo giudico". Se avesse intervistato una  capra, avrebbe risposto meglio. (Lucilla Masini)

40. Bersani: "Marsilio dice che la Schlein ha fatto arrivare in Abruzzo le vecchie glorie a cominciare dallo zio? Io vado ovunque posso dare una mano alle mie idee. Ci vado però a spese mie e dei miei compagni, non come ha fatto Giorgia, chiamando 12 ministri a spese nostre". (Pierluigi Bersani)

41.  Un deputato al Parlamento Europeo ha fatto fare una figura di merda a tutti gli italiani: di che partito può essere? E perché proprio della Lega? (Marco_dreams) [Ciocca]

42. "Aumenta il pil pro capite" ...applausi. Pierluigi Bersani: "Se cala la popolazione il pil aumenta!!!". Smerdata totale... un gigante. (Un girovago)

43. Leo Gullotta: "Non mi piace Meloni. È intelligente e furba, ma attorniata da fascisti. Non vuole conferenze stampa, vuole comandare". Questa è da scrivere in cielo, come fece Fantozzi col megapresidente. (Lucilla Masini)

44. L'astensionismo non c'entra nulla. E' che la gente non è andata a votare. (Maurizio Gasparri)

45. Hanno molta più dignità le persone che percepiscono il RdC e non tantissimi giornalai, stipendiati grazie al sussidio all’editoria, che altro non è che la paga per gli incapaci tenuti lì a fare i servi per i padroni e i loro referenti politici. (Michele Bonatesta)

46. Marsilio in Abruzzo ha vinto perché ha promesso più mari che monti. (Bruno Serrone)

47. Il finanziere incolpato di dossieraggio puo' essere accusato di abuso d'ufficio e quindi essere assolto? (DrZap)

48. Vannacci elargisce giudizi su tutto e tutti (gay, neri, donne, ecc), ma su Mussolini e il fascismo no, non se la sente di dare giudizi. Era da tempo immemore che non appariva sulle scene un simile cialtrone, la sua confluenza nella Lega è una naturale conseguenza. (Yon Yonson)

49. Il titolo Leonardo settore difesa stamattina è stato bloccato per eccesso di rialzo. Poi è stato riammesso. Eccesso di rialzo. Le guerre nel mondo in questo momento sono 52. (Riccardo Cucchi)

50. Bersani sul ministro Sangiuliano che parla di comunisti: "Quest'uomo ha dei complessi...Se a me danno del comunista emiliano e italiano, non mi offendo...loro sono dei missini e può venire in mente Almirante e Rauti" (Pierluigi Bersani)

51. Ad ogni elezione locale viene fuori che il M5S perde perché non è ben radicato nei territori. Può essere. Ma secondo me perde anche perché non ha clientele, non promette poltrone, non fa sconti né intrallazzi, non ha amici da accontentare, non si svende. Sono un’anima semplice, io... (Cri di Twitter)

52. Bersani su Sangiuliano, che definisce gli intellettuali comunisti snob e altezzosi: "Quest'uomo ha dei complessi". Diciamo pure che Freud, con Gennaro, butterebbe via l'agenda! (Lucilla Masini)

53. Dopo essere stato battuto PURE da Luca Nardi, Djokovic avrà un totem a forma di stivale che prende a racchettate. (Pensieri Fulminati) (Cinzia Susino)

54. Trentino, la Provincia premia per l'altissima qualità il caseificio del formaggio che ha ridotto in stato vegetativo un bambino: "E' finito il tempo dall’amichettismo, ora è l’Italia del merito”. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

55. Roberto Vannacci: "A 19 anni ho corteggiato Valentina. Poi ho scoperto che era un uomo". Da lì tutti i traumi. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

56. Il generale Vannacci a DiMartedì spiega cos'è l'omosessualità e chi può e chi non può definirsi italiano. Prendo diligentemente appunti perché non vorrei perdermi nessuna perla di saggezza. (Pensieri Fulminati) (Cinzia Susino)

57. Confermati i tre mari d'Abruzzo. Avoja a chiudere i porti! (Pensieri Fulminati) (Rossana Graziani)

58. I gatti che commettono reati vengono rinchiusi in gattabuia? (DrZap)

59.  Quest'oggi tutti esperti tennisti. Chi si credono di essere, Filini o Fantozzi?

(Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

60. S'È CINTA LA TESTA. Invece dell'elmetto, una bugiarda sistematica e patologica come la Caciottara non dovrebbe indossare i pantaloni a Pinocchietto? (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

61. Matteo Renzi: "Pezzi di Stato tramavano per abbattere il premier. Nessuno si fa domande?" Ok sul ‘pezzo’, ma in che senso saresti di Stato? (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

62. L'11 marzo è la giornata mondiale dell'idraulico. Nel dubbio, vado a depilarmi. (Pensieri Fulminati) (Cinzia Susino)

63. Gasparri (FI): "Non ci montiamo la testa". Hanno perso il libretto delle istruzioni. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

64. Matteo Renzi: “Meloni spieghi perché non vuole inchieste sui dossier”. Dev'essere per la stessa ragione per cui non vuoi che la legge che impedisce ai parlamentari di ricevere compensi da Stati esteri venga applicata a quelli in carica. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

65. Il generale Vannacci salirà sul carro dei vincitori con la stola di piume di Abruzzo... (Pensieri Fulminati) (Cesare Berruto)

66. Senza tasse non ci sono servizi. Ma se sei ricco dei servizi (scuole, ospedali, trasporti…) te ne freghi, tanto puoi pagarteli altrove e in proprio. Siamo agnelli che tifano per i propri macellai. (Antonella Carulli)

67. I cervelli all'estero sono ricercati, in Italia le teste di cazzo. (Mauro Mainardi)

68. Chi nasce pezzo di stronzo non diventerà mai fetta di Sacher. (Pietro Vanessi)

69. Quando viene lanciato un nuovo prodotto sul mercato è indispensabile l’approvazione di un matematico. (DrZap)

70. COTTIMISTA: tifoso convinto che la sua squadra andrà in B. (Ride-finizioni) (Luca Montesano)

71. La Marsiliese: inno regionale d'Abruzzo. (Ride-finizioni)

72. Abruzzo: cazzi a mari. ('O Strunz) (Manuel De Rossi)

73. Salvini in Abruzzo ha vinto l'oscar per il miglior attore non protagonista. (Soppressatira) (Marco Zomp)

74. Regionali Abruzzo. Aspetto con ansia di vedere l'apertura dei cantieri per la ferrovia Roma-Pescara. (Satiraptus) (Senectus)

75. Adesso l'Abruzzo avrà le infrastrutture che il precedente governo non ha realizzato. (Prugna) (Massimo Schiavo)

76. "Inquinamento da contante": in Italia 2,7 kg di CO2 per abitante generate dai pagamenti cash (al secondo posto in Europa dopo la Germania). (Il Sole 24 ore)

77. E l'Oscar per la migliore interpretazione comica in una situazione drammatica va a... gli abruzzesi!!! (Rammarico)

78. Per le elezioni la Regione Abruzzo ha stanziato 115.000 € per le associazioni venatorie. (Il vocio) (antonio carano)

79. Un'indagine statistica ha confermato che dopo tre delusioni in amore, quando meno te lo aspetti, arriva la quarta. (Dal web)

80. “Non date mai retta ad un cerchio” consigliava sempre mamma geometria alle sue figlie. (DrZap)

81. E’ iniziato oggi a Roma il processo al sottosegretario Delmastro, accusato per il caso Cospito di rivelazione di atti d'ufficio al collega di partito Donzelli. I parlamentari del PD attaccati da Donzelli hanno chiesto di costituirsi parte civile. Un sottosegretario alla giustizia a processo è uno spettacolo assai triste per le nostre istituzioni. Uno spettacolo che le dimissioni di Delmastro avrebbero dovuto evitare. (Elio Vito)

82. Gli accessi alle banche dati sono registrati, ma nessuno li controlla. Siamo un paese meraviglioso! (satiraptus) (Roberto D'Aiuto)

83. Indagato uno dei figli di Bossi. Percepiva il RdC senza averne titolo. Dell'altro invece stanno ancora cercando l'università dove ha preso la laurea. (satiraptus) (Simone Nesi)

84. Un giorno qualcuno mi spiegherà come la Chiesa, predicando la povertà e l'altruismo, abbia accumulato così tanta ricchezza. (Dal web)

85. Francesca Pascale alla Leopolda da Renzi: «Berlusconi lo ha sempre considerato un genio». Eccerto! Uno che in un paio di anni porta il suo reddito da 15.000 € a oltre tre milioni lo vuoi chiamare scemo? (Satiraptus) (Mercurio Di Maio)

86. NUMEROLOGIA. Il 14 è il numero karmico della bontà e dell'aiuto degli Angeli. Stasera vi dico se funziona.

87. Vorrei ricordare ai vegetariani che siamo stati cacciati dal paradiso per una mela, non per un pollo arrosto.

88. Visto che ama tanto Putin, vorrei dire allo street artist Jorit che in Russia tutt’al più gli farebbero disegnare sui muri della cella le lineette dei giorni trascorsi in carcere. (satiraptus) (Mercurio Di Maio)

89. La televisione ha reso le persone orgogliose della propria ignoranza. (Jorge Saldana)

90. Ultim'ora. Salvini compie 51 anni. Abruzzesi pronti a fargli la festa. (Satiraptus) (Sandro Grillette)

91. Attorno a Malpensa abita un sacco di gente maliziosa. (DrZap)

92. Lodi: «Gli stranieri vanno rieducati, sono passati dal cammello alla macchina» ha detto Invernizzi, consigliere di estrema destra che è passato dalla clava al manganello. (satiraptus) (lucilla masini)

93. «Influencer: evasione fiscale contestata a Gianluca Vacchi, Luis Sal e a sex worker di Only Fans. La Finanza recupera 11 milioni». Impossibile recuperare quelli che li seguono. (satiraptus) (Mercurio Di Maio)

94. Notte degli Oscar. Dopo anni di tette, culi, divorzi, gossip, ti arriva il wrestler John Cena completamente nudo. Che sia il segno dei tempi annunciato dal generale Vannacci? (Satiraptus) (Senectus)

95. Meloni: "Le tasse non sono una cosa bellissima, sono bellissime le libere donazioni, non i prelievi imposti!". Ma è seria? Le esigenze economiche di uno Stato stanno alle libere donazioni come un'alluvione sta a una pisciatina. (Lucilla Masini)

96. Crosetto: "L'Italia farà il possibile per alleviare le sofferenze della popolazione di Gaza". Crosetto (e il governo) che vende armi, appoggia Israele e NATO, s'improvvisa "salvatore" dei palestinesi? Da fare arrossire perfino l'Ipocrisia! (Satiraptus) (Senectus)

97. Salvini in visita a Sollicciano per incontrare il suocero. Prove di adattamento per quando sarà il suo turno? (Satiraptus) (Senectus)

98. Quello che ha detto Papa Francesco su amore e lussuria, io mica l'ho capito granché. Soprattutto non ho capito il senso di voler sempre ficcare il naso sotto le coperte altrui e stabilire delle regole. (Satiraptus) (Senectus)

99. La Lega in Sardegna è finita al 3,80%, Verdini ritorna in carcere dai domiciliari per evasione dagli stessi. Tempi duri per Salvini. (Satiraptus) (Senectus)

100.               Prima di sentirla dire da Vannacci non sentivo la parola "mulatta" dal tempo del colonialismo fascista da operetta. (aforista_l)

101.               Mar Rosso. La nave Duilio abbatte 2 droni dei terroristi Houthi. Mare pulito. (Renato R.)

102.               Salvini dixit: “Folle pensare di costruire un ponte destinato a crollare”. Piuttosto non lo fa! Smettetela di insistere. (Antonella Carulli)

103.               Per un milione di anni l'uomo ha fatto sesso senza sapere che esistesse il punto G. Oggi per fortuna che ne conosciamo l'esistenza, tutto è cambiato. (DrZap)

104.               Altra rivelazione choc di Vannacci: "Ho avuto una fidanzata di colore". Tra un po' ci racconterà che lui ha tanti amici gay e moltissimi neri, ma... (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

105.               Le tasse possono non essere "una cosa bellissima" o essere etichettate come "pizzo di Stato". Ma per sostenere la #sanità pubblica TUTTI devono pagare TUTTE le tasse. (Nino Cartabellotta)

106.               Un F35 costa come 3244 letti in terapia intensiva, un sottomarino come 9.180 ambulanze. (Cristina Correani)

107.               Salvini così ingordo che in Abruzzo, in 5 anni, si è mangiato 20 punti percentuali, con la Lega passata dal 27 al 7%. (Il rutto sovranista)

108.               Se le tasse sono pizzo, il loro stipendio è riciclaggio. (ciccio rosina)

109.               Si dice genocidio, poiché sterminio sistematico e scientifico di decine di migliaia di bambini, donne, vecchi e malati risulta troppo lungo. Chiamatelo come vi pare, la sostanza non cambia. Lo scempio che sta commettendo Israele a Gaza è un crimine contro l'umanità. Punto. (Fawollo1)

110.               C'è chi sfoggia la sua ignoranza e la sua rozzezza intellettuale come trofei. (aforista_l)

111.               Se non trovi la donna che cerchi o sei troppo esigente o sei troppo disordinato. (Passepartout)

112.               Fisco, Meloni: "Fiera della riforma attesa da 50 anni, non aiutiamo i furbi, ma gli italiani onesti". Come no, e l'affossamento del salario minimo favorisce gli operai. (Lucilla Masini)

113.               Salvini: "Buon risultato della Lega". Abruzzo 2019: Lega: 27,5%. Abruzzo 2024: Lega: 7,56%. Quest'uomo non è un clown, ma tutto il tendone. (DeerEwan)

114.               Vittorio Sgarbi. Se è giusto il detto nomen omen, il suo nome può indicare che i suoi sgarbi hanno portato o alla vittoria o a San Vittore. (DrZap)

115.               "Il lavoratore è uno che produce ricchezza o che pettina le bambole?". Bersani è sempre Bersani. Per fortuna. (DiMartedì) (manginobrioches)

116.               Il Fatto Quotidiano è l'unico giornale che aumenta le vendite e non prende un centesimo di finanziamento pubblico… il resto è spazzatura.

117.               L'alunna Meloni supera il maestro Berlusconi. Si scrive "fisco amico", ma si legge chiudiamo un occhio per le partite iva che votano da sempre per noi. (Massimo Misurelli)

118.               Vannacci: "A 19 anni ho corteggiato Valentina e poi ho scoperto che era un uomo". E ancora gli brucia... (Poppy Ajosa)

119.               La bicicletta è la morte lenta del pianeta. Il CEO di Euro Exim Bank Ltd. ha fatto riflettere gli economisti quando ha dichiarato: ′′Un ciclista è un disastro per l'economia del paese: non compra auto e non prende soldi in prestito per comprarne. Non paga polizze assicurative. Non compra carburante, non paga per sottoporre l'auto alla necessaria manutenzione e riparazione. Non utilizza parcheggi a pagamento. Non causa incidenti rilevanti. Non richiede autostrade a più corsie. Non diventa obeso. Persone sane non sono necessarie né utili all'economia. Non comprano medicine. Non vanno negli ospedali né dai medici. Non aggiungono nulla al PIL del paese. Al contrario, ogni nuovo punto vendita di McDonald crea almeno 30 posti di lavoro, fa infatti lavorare 10 cardiologi, 10 dentisti, 10 esperti dietologi e nutrizionisti, oltre ovviamente alle persone che lavorano nel punto vendita stesso". Scegli con attenzione: un ciclista o un Mc Donald? Vale la pena pensarci. PS: camminare è ancora peggio. I pedoni non comprano nemmeno una bicicletta. (Pier Luigi Pinna)

120.               La destra candida Vannacci e Formigoni. La prima scelta, dei peggio. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

121.               Tajani (FI): "Voglio la verità sul dossier Berlusconi". Che, poi, è la stessa cosa che cercavano i giudici di Milano. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

122.               "Sedili troppo scomodi persino per me", fachiro indiano fa causa a Ryanair. (Lercio)  (Antonello Ravetto Antinori)

123.               Un italiano su due non paga le tasse. Il 40 % dei contribuenti dichiara meno di 15 mila euro l'anno. Solo l'1,2% dei contribuenti dichiara più di 100mila euro l'anno. Il 14% dei contribuenti paga quasi 2/3 di tutte le tasse. In America chi non paga va in galera. Qui c'è il condono. (dal web)

124.               Una rondine non fa primavera. Cimici e zanzare sì, invece. (Antonella Carulli)

125.               Il fegato è l'organo preferito dalla Meloni: è il simbolo del coraggio... solo che produce tanta bile! (DrZap)

126.               Nel progetto del Ponte sullo Stretto sono state rilevate 68 criticità. Ma per Salvini sono 49. (Giovanna Mazzeo)

127.               Migranti, 50 morti di fame, sete e ustioni su un gommone partito dalla Libia: “Inascoltati gli Sos”. Li avevano scambiati per 'carichi residuali'. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

128.               A Calenda non piace giocare da portiere nel csx, per cui pur di entrare in campo, si esalta nel fare il raccattapalle nel cdx. (Pensieri Fulminati) (Giulio Cesare)

129.               Ho conosciuto un tizio che camminava in equilibrio sopra la follia. Poi è sceso con un carpiato, ma è scivolato su una merda. (Lucilla Masini)

130.               Il Papa scrive la sua autobiografia con l'aiuto di un giornalista vaticanista di Mediaset. Anche Lui schi(f)va i giornalisti rai. (Pensieri Fulminati) (Rossana Graziani)

131.               Vannacci racconta: "Una volta ho corteggiato una ragazza di nome Valentina ma poi ho scoperto che era un uomo, l'ho constatato di persona". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

132.               Tenere a bada un popolo con la televisione è molto più semplice che con l'esercito. (dal web)

133.               La regione con più frodi nel RdC : la Lombardia. (anagramma di "Ridi, la Lombardia" = "Ai lombardi: ladri". (Liana Isipato)

134.               Il fanciullo che è in noi, ogni tanto dovremmo sculacciarlo. (Passepartout)

135.               Lazio, scelto il nuovo allenatore: Martusciello sostituisce Sarri. Di più, nin zò. Cit Martufello. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

136.               Giorgia Meloni presenta la nuova riforma fiscale. Sostituito il termine “evasore” con “birbantello”. (La Palestra) (Matteo Donninelli)

137.               Hulk ha finito i vestiti... è al verde. (DrZap)

138.               La scrittura è la migliore invenzione del genere umano, se trascuriamo il fatto che si è scannato nei secoli per dei paragrafi scritti su dei libri "sacri". (tristemietitore)

139.               La cultura, si sa, costa, mentre l’ignoranza è gratis (ecco perché è così diffusa). E io non mi sono lasciato sfuggire l’occasione. Ma, attenti, non sono ignorante in un settore specifico, la mia ignoranza spazia in vari campi: io non so un po’ di tutto. Ho, insomma, quella che si dice una ignoranza enciclopedica. (Pino Caruso)

140.               Oggi 14 marzo giornata del sesso orale, ma anche della bistecca e del P greco. Vada per la bistecca, non posso mica festeggiare tutto io. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

141.               Condannato a 9 anni l'autista di Messina Denaro. Guida con POTENTE scaduto. (Renato R.)

142.               Ultim'ora. Gruppo di Palestinesi mitragliato mentre agitava bandiera bianca. Israele: "Era più sul grigio". (Lercio) (Gianni Zoccheddu)

143.               Basso tasso di scolarizzazione e percezione alterata della realtà: Italia prima in Europa per ignoranza. Adesso si spiega tutto. (Lucilla Masini)

144.               Fisco, Meloni: "Non si disturba chi produce ricchezza, no a Stato che vessa", tradotto: le tasse le paghino pure lavoratori dipendenti e pensionati tanto sono così coglioni che mi votano lo stesso. (Il rutto sovranista)

145.               La Meloni, quando cambia una lampadina, dice, guardando il cielo, che è la più grande lampadina cambiata degli ultimi 50 anni. (La prima manina)

146.               Ponte sullo Stretto: mancano i test sulla tenuta al vento. Ma comeeee? Salvini ha soffiato sul plastico e pare reggesse! Cercate il pelo nell'uovo, cercate! (Antonella Carulli)

147.               Salvini non molla sul terzo mandato! Per lui, Zaia in Veneto è il NON PLUS ALTRI ! (Renato R.)

148.               Le promesse elettorali non vanno mai mantenute... perché servono per la tornata successiva delle elezioni. Non si trova nelle leggi di Murphy, ma spero nella prossima edizione. (Pensieri Fulminati) (DrZap)

149.               Meloni: «Marsilio è il primo presidente nella storia dell'Abruzzo a essere riconfermato». Sbagliare è umano, perseverare è abruzzese. (Corsivo corrosivo) (Lucilla Masini)

150.               Salvini: «Venezia è salva dall'acqua alta. Alla faccia dei No Mose, No Tav, No Ponte, No Autonomia, No a tutto». Un elenco al giorno, leva le indagini su Verdini di torno. (Il vocio) (lucilla masini)

151.               Bersani: «Secondo Marsilio, Schlein ha portato il vecchio zio in Abruzzo, però io ci vado a spese mie e dei miei compagni, non chiamando 12 ministri a spese degli italiani». Quando il peggior presidente incontra un uomo intelligente, la figura di merda è assicurata. (satiraptus) (lucilla masini)

152.               Vannacci: «Biancaneve nera è un falso». E Gesù biondo con gli occhi azzurri cos'è? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

153.               Per gli elettori di destra: «Abbiamo perso in Sardegna, fa niente, mica è un test nazionale!». Gli stessi elettori: «Abbiamo vinto in Abruzzo, è un test nazionale, vento in poppa!». (lucilla masini)

154.               Lega. Grimoldi vuole togliere Salvini dal simbolo per evitare il tracollo alle europee: «In Sardegna abbiamo preso il 3%». È già pronta la felpa con la scritta ‘trombato’? (Il vocio) (Lucilla Masini)

155.               Con cosa Marsilio farà la tratta Roma-Pescara: 1) coi soldi del pnnr; 2) coi fondi regionali, 3) col cacchio. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

156.               La milionaria D'Urso va dalla Venier e piange. La milionaria Ferragni va da Fazio e piange. Ma, del padre di famiglia che prende 1.000 € e piange perché non arriva a fine mese, interessa a qualcuno di questa TV spazzatura? (Dal web)

157.               Meloni: "Le tasse non sono belle". Giorgè, con cosa pensi sia pagato il tuo stipendio? (Satiraptus) (Senectus)

158.               Italia maglia nera nell'Ue per tram, metro e treni suburbani. Ok, ma non disturbate Salvini, che dal 25 ottobre del 2022 è impegnato a promettere appalti per fare il Ponte sullo Stretto. (Lucilla Masini)

159.               L'amministratore delegato della società che si occupa della costruzione del Ponte sullo Stretto, Pietro Ciucci, è imputato per il crollo di un viadotto avvenuto una settimana dopo l'inaugurazione, probabilmente anche in quel caso diceva che andava tutto bene. (Il rutto sovranista)

160.               Ma una donna vegana quando a scacchi deve mangiare un cavallo va giù di testa? (DrZap)

161.               Il Ponte sullo Stretto serve a Salvini per distribuire consulenze milionarie e fare il pagliaccio in giro per l’Italia. Intanto gli scienziati chiamati a valutarlo vedono 68 punti deboli: non è chiaro se regga il vento, né se esista abbastanza acciaio di qualità per costruirlo. (Giovanni Paglia)

162.               Ponte dello Stretto, ben 68 punti critici dai rilievi del comitato, tra l'altro non ci sono le prove sismiche e quelle del vento: a rischio i tempi di apertura dei cantieri. Ciucci, l'uomo chiamato da Salvini respinge le polemiche. Con quel cognome è una garanzia. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

163.               La scienza è il modo con cui Dio ti fa capire che non esiste.

164.               Ponte sullo Stretto, mancano i test su venti e tenuta sismica. Praticamente, hanno messo in cantiere solo mega-stipendi e tangenti. (Antonio Carano)

165.               Oggi è il Pi Greco day. O, come lo chiama Salvini, il simboletto nel progetto del ponte. (paul-ince)

166.               Ponte sullo stretto in pausa, mancano i test su venti e sisma. Quelli sui test di cazzo invece sono completati. (ABkualcosa)

167.               Io il ponte sullo stretto lo costruirei già cascato giusto per evitare perdite di tempo. (Luca Asara)

168.               In Italia le tasse le paga 1 su 3. Gli altri due gli stanno sulla groppa. (Pietro Vanessi)

169.               LA STORIA AL CONTRARIO. R...IDI DI MARZO. Durante l’agguato alle spalle, Giulio Cesare scorse tra i volti dei suoi assassini quello di un affetto caro ed esclamò: "Quoque tu, Valentina, filia mi..." e spirò senza finire la frase con "gnottae". (Antonella Carulli)

170.               Nel progetto del Ponte sullo Stretto sono state rilevate 68 criticità. Ma per Salvini sono 49. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Mazzeo)

171.               L'Aquila proclamata Capitale italiana della Cultura 2026. Sul lungomare si insedierà la sede principale. (Pensieri Fulminati) (DrZap)

172.               Caputi, capo di gabinetto di Palazzo Chigi: "Basta con l'amichettismo, l'esecutivo non si fa condizionare". Lui, ad esempio, l'ha portato lì Babbo Natale. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

173.               L'Istat certifica: il “carrello tricolore” ha fallito. Persi 4 miliardi, i consumi delle famiglie sono crollati dell'1,4%. In compenso Bertolaso ci vuole regalare lo skypass. (Il vocio) (Lucilla Masini)

174.               Gli abruzzesi hanno rivotato chi ha azzerato la funzionalità degli ospedali. Il primo che si lamenta, lo mandiamo a fare in Cup. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

175.               Per le elezioni la Regione Abruzzo ha stanziato 115.000 € per le associazioni venatorie. Pur di impallinare i tordi. (Il vocio) (Antonio Carano)

176.               Pare che nella foto della principessa inglese Kate ci siano diversi buchi. Perché quanti buchi ha la principessa Kate? (Il vocio) (Lundquivst)

177.               D'altronde siamo il popolo che si faceva fottere i soldi da Wanna Marchi, che considera Barbara D'Urso una giornalista, che fa 10 ore di fila per comprarsi l'ultimo iPhone, che non dà 1 € alla ricerca perché «chissà che fine fanno quei soldi» ma manda gli SMS a pagamento per votare chi deve abbandonare la casa del Grande Fratello, che spende miliardi e miliardi di euro a chiromanti e maghi e che vorrebbe la dittatura, ma si rifiuta di stare in casa per salvarsi il culo. Di cosa parliamo esattamente, amici? (Salvo Coco)

178.               Regionali Abruzzo, i risultati dei partiti: FdI prima forza, altro flop della Lega. Strano, con un leader così preparato, così coerente, così sveglio! Chi l'avrebbe mai detto? (Lucilla Masini)

179.               Jannik ha sbriciolato il Ceco. 19esimo successo di fila. La Repubblica Ceca secondo me ci dichiara guerra. (Antonella Carulli)

180.               Vannacci: "Ho corteggiato un trans, a mia insaputa". E la storia si ripete, signori! (Fabiola Longo)

181.               Il governo rottama le cartelle esattoriali: dopo 5 anni saranno stralciate. Rate da 72 a 120 mesi. Resta da capire se, quei pochi che continuano a pagare le tasse, siano onesti o scemi. (satiraptus) (Lucilla Masini)

182.               I carabinieri dei NAS trovano insetti nel cibo delle mense scolastiche. Ma c'è chi dice che il problema non è l'insetto nella farina, ma la farina di grillo. (DrZap)

183.               Musei: la riforma di Sangiuliano moltiplica direttori e stipendi: saranno 60 i nuovi super dirigenti di enti autonomi, il triplo di quelli del 2016. Ma quanti parenti ha sto tizio? (Corsivo corrosivo) (Lucilla Masini)

184.               Hai presente quando i bambini per dire il bene che ti vogliono allargano le braccia e dicono 'tanto così'? Ecco, è così che ne ho i coglioni pieni. (Dal web)

185.               Meloni, quella del pizzo di Stato, si prende il merito per la lotta all'evasione fiscale. Come se Santanchè si vantasse del successo di 'Open to meraviglia'. (Il vocio) (Lucilla Masini)

186.               Bologna, ai pusher stipendi da 2500 euro: la bellezza del posto fisso. (Federico Taddia)

187.               “Garisenda, proviamo a seguire la sua inclinazione”. «Che fare, ci si domanda, con la Garisenda? Imbustarla, rafforzarla, cementarla, tagliarla, separarla dall’altra torre?» La risposta di Alessandro Bergonzoni, funambolico artista della parola, è un calembour. «Per una città non di divisione ma di visione si potrebbe magari, penso io, provare a seguire la sua inclinazione. Magari spostandola in via Pendenza, per dimostrare la sua nuova Indipendenza o magari architettare una teleferica che dalla zona centro passa alla zona. periferica, magari collegandola con un filosofico infinito a tutti i minareti, sinagoghe, pagode, chiese e palazzi della terra che stanno per crollare. Ci vorrebbe una bella messa in sicurezza celebrata per tutti i popoli della terra. Bisognerebbe piantare alberi ai piedi della torre: un bel melo merito, un bel melo auguro, un bel melo aspetto, tanto per far fruttare qualcosa di diverso, non per sfruttare la terra. Perché no, magari. Magarisenda». (Alessandro Bergonzoni)

188.               Pier Silvio tentato da un futuro in politica: “Sente l’eredità paterna”. E andare semplicemente a puttane? (La Palestra) (Nicola Ramponi)

189.               Tajani (FI): "Voglio la verità sul dossier Berlusconi". Ok, allora: Ruby era marocchina e non era nipote di Mubarak; le orge non sono mai state cene eleganti; Vittorio Mangano non era uno stalliere, ma un pregiudicato per delitti di mafia; comprò il senatore Sergio De Gregorio ed era pregiudicato per frode fiscale. (Corsivo Corrosivo) (Antonio Carano)

190.               Oggi 14 marzo è la giornata della matematica (3/14=14 marzo). Se la sapessero insegnare se ne gioverebbe anche la politica. π (Pensieri Fulminati) (Bruna Laganà)

191.               Anche Salvini si è tolto da Instagram perché era stanco di sentirsi dire sempre che era bello, per esempio: "Vai a lavorare bello". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

192.               Ultim'ora. Renziani scendono in piazza per chiedere a Renzi cosa cazzo vuole. (Lercio) (Davide Paolino)

193.               Un mio amico fisico mi ha confidato che dopo il bosone di Higgs, detta la particella di Dio, sembra che i fisici ora diano la caccia al bosone di ypsilon, detta la particella del Diavolo. (DrZap)

194.               Nel 2025 sarà posta la 1^ pietra del Ponte. Nel 2026 la 2^, nel 2027 la 3^ e così via. (Lino Giusti)

195.               Il parroco di un piccolo paese festeggia il suo 20° anno di sacerdozio. Inizia il suo discorso: "Cari compaesani, è molto difficile per un parroco tenere un discorso. Ci sono diversi aneddoti che potrei raccontarvi, ma sapete anche voi che c’è il segreto confessionale! Quando sono arrivato nella vostra comunità, 20 anni fa, mi sono domandato: Ma dove sono finito? Già alla mia prima confessione arrivò un tizio che mi confessò di aver tradito la moglie con la cognata e di averle trasmesso una malattia sessuale che si era preso dalla sua segreta...

196.               Mosca. "Suicida" il numero 2 di Lukoil, quarto dirigente morto in meno di 2 anni. LUTTOIL. (Renato R.)

197.               Seguita da innumerevoli follower, pubblica in continuazione sui social dei video con cui convince le persone ad andare a votare. È un’affluencer. (GdP) (Silvia Scaratti)

198.               Pochi sanno che Jean Baptiste Fourier aveva una moglie che soffriva di licantropia: con frequenza periodica mutava aspetto ed usciva di notte ad ululare alla luna. «Cos'è quell'essere lì?» chiedevano molti. «Tranquillo, è la trasformata di Fourier» rispondeva chi sapeva. (Giovanni Caristi)

199.               Aveva un disturbo di pronuncia: la "S" gli veniva fuori come un fischio, un sibilo quasi inudibile e questo gli causava non pochi problemi relazionali. L'insostenibile leggerezza dell'esse. (GdP) (Daniele Totolo)

200.               Tempo che faranno il ponte sullo stretto e utilizzeremo tutti le auto volanti. (Virgilio Natola)

201.               Ponte sullo Stretto, il progetto diventa "obbligatorio". Con il pagamento della prima tangente. (Spinoza.it) (Klaud)

202.               Ho fatto un incidente e con la mia assicurazione ho diritto gratuitamente all’auto sostitutiva. Sono andata dal carrozziere a ritirarla e lui mi ha urlato, in malo modo: “prenda quella macchina e si levi dalle palle alla svelta, non ho tempo da perdere!!!”... era un’auto di scortesia. (GdP) (Silvia Scaratti)

203.               Regionali Basilicata, il Centrosinistra ha scelto l'oculista Lacerenza. Un candidato trasparente. Cristallino. (Rocco Gazzaneo)

204.               Mi ha detto uno statistico russo che le possibilità che Putin non sia eletto sono meno di 1 probabilità su 1099  (DrZap)

205.               Regionali Basilicata, il Centrosinistra ha scelto l'oculista Lacerenza. In lui hanno una fiducia cieca. (Rocco Gazzaneo)

206.               Regionali Basilicata, il Centrosinistra ha scelto l'oculista Lacerenza. Un candidato da votare ad occhi chiusi. (Rocco Gazzaneo)

207.               Regionali Basilicata, il candidato del Centrosinistra sarà l'oculista Lacerenza. Ed il Pd sicuramente perde 5 decimi. (Rocco Gazzaneo)

208.               Regionali Basilicata, il candidato del Centrosinistra sarà l'oculista Lacerenza. Un campo visivo molto largo. (Rocco Gazzaneo)

209.               Regionali Basilicata, il candidato del Centrosinistra sarà l'oculista Lacerenza. Su lui c'è stata convergenza. (Rocco Gazzaneo)

210.               L'anagramma di Carlo Calenda è cacarellando...omen nomen! (Spinoza.it) (Bar Uch)

211.               Regionali Basilicata, l'oculista Lacerenza potrebbe ritirarsi. Adesso Conte sclera. (Rocco Gazzaneo)

212.               Meloni presenta la riforma fiscale, con il passamontagna. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

213.               Per rendere le elezioni più divertenti quest'anno Putin ha promesso che in caso di sconfitta lascerà la politica. (Latinismi) (ciccio rosina)

214.               Parlamento: parola formata da due parole: parlare e mentire. (dal web)

215.               L' Aquila capitale della cultura 2025, poi Bandiera Blu per le spiagge 2026, perché serve un annetto in più per sistemarle. (Antonella Carulli)

216.               Perché i fili elettrici della luce sono chiamati cavi se sono pieni? (DrZap)

217.               Oggi è la giornata mondiale del sesso orale. Auguri a Italo Bocchino. (Antonio Carano)

218.               Il Tempo: "Ora Calenda e Renzi flirtano con la destra". I soliti onanisti! (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

219.               Salvini pensa di spedire Zaia a Bruxelles. Se la Lega volesse diventare più credibile, nominerebbe Zaia leader e manderebbe Salvini in Mozambico a scaccolare gli ippopotami. (Lucilla Masini)

220.               Meloni sostenendo Maurizio Croce, candidato a sindaco di Messina per la destra, disse: "È la scelta più competitiva, serve uno che parli di meno e faccia di più", ci vede sempre lungo Giorgia: ieri Croce è stato arrestato per corruzione. (Il rutto sovranista)

221.               Liceo Scientifico Savarino di Partinico Palermo, gli studenti dicono no all’intitolazione della scuola a Peppino Impastato: “Un personaggio divisivo per la sua connotazione ideologica". A Totò Riina meglio ? (Confundustria)

222.               Non so se esiste la giustizia divina. Ma se così fosse, per i cristiani credenti che si accaniscono su disperati, indifesi e sofferenti c’è posto solo all’inferno. (Nino Cartabellotta)

223.               Un applauso a Feltrinelli che non espone sugli scaffali l’ultimo libro di Vannacci, lo consegna solo su richiesta. (Marco_dreams)

224.               La Ocean Viking salva 25 superstiti di un naufragio con 60 morti, alla deriva da una settimana, e le autorità assegnano, per lo sbarco, il porto di Ancona. Che cinici bastardi! (aforista_l)

225.               Il Governo ha trovato una nuova priorità: abbassare le tasse a chi guadagna più di 50.000 euro. Credo che le priorità siano altre, in un paese dove 3 milioni di persone rinunciano a curarsi e un italiano su quattro teme di non riuscire a pagare il mutuo. (Giovanni Paglia)

226.               Come contrastare la malavita organizzata? Cominciando a non votarla alle elezioni... (Daniele Luttazzi)

227.               Adesso tutti a ridere per l'esito scontato delle elezioni in Russia ma qualcuno si ricorda quando Salvini e Meloni si complimentavano con Putin per i risultati de 'sta pagliacciata che va avanti da 24 anni? (La manina)

228.               Quest’estate a Lampedusa ho visto un gruppo di migranti appena sbarcati fare dei castelli di scabbia. (DrZap)

229.               Salvini: “Conto di fare due nuovi stadi per Inter e Milan”. Il sindaco Sala: “Vive in un mondo tutto suo”. E purtroppo per noi quel mondo è in Italia. (Satiraptus) (@Bladerunnerrrr)

230.               Leoni, cofondatore della Lega-Nord: “I veneti e i lombardi ne hanno piene le scatole di Salvini". Benvenuti nel club! (Lucilla Masini)

231.               Un Paese che ha tanti laureati che fanno i camerieri e i netturbini e gente come Lollobrigida e Salvini al governo a legiferare per questi laureati è un Paese senza alcuna speranza. (Michele Bonatesta)

232.               Frana sui binari sulla Foggia-Caserta: "Disagi ai treni per almeno 30 giorni". Tranquilli, ci pensa Superciuk, spedisce Zaia in una galassia lontanissima e arriva. (Lucilla Masini)

233.               Lasciateli governare. Lo hanno già fatto, e sono stati necessari Monti e Fornero per evitare il fallimento. (La prima manina)

234.               Euro2024: la nuova divisa della nazionale reca la bandiera tricolore sulla spalla e il motto "L'ITALIA CHIAMÒ" dietro al collo. Manca solo "A NOI!" sulla patta dei calzoncini. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

235.               Non ho ancora capito dove vuole arrivare Calenda, è di sinistra, di destra o non è niente? (Vittorio Feltri)

236.               Nella coalizione di governo non conta nulla, ad ogni elezione perde vagonate di voti, Zaia è pronto a fargli le scarpe, il ponte sullo stretto è chiaro che non si farà. Salvini mi fa quasi compass..., no scherzo, col cazzo, godo come un riccio. (Yon Yonson)

237.               Bisognerebbe avvisare Calenda che chi non vota Conte e il M5S non vota nemmeno per lui o per Renzi, a votare proprio non ci va. Se qualcuno gli vuole bene glielo dica. (Cristina Correani)

238.               Ex conduttrice di "Mezz'ora in più" probabile candidata alle europee per il PD. Cronaca ci una candidatura ANNUNZIATA. (Renato R.)

239.               L'oculista Lacerenza rinuncia alla candidatura a presidente della Basilicata. Adesso alla sinistra serve uno psichiatra. (Rocco Gazzaneo)

240.               Un tizio accusato di molestie sessuali ed esibizionismo in tribunale viene condannato ad una pena molto mite. “Ne valeva la pena”, ha dichiarato, pensando al suo pene. (DrZap)

241.               L’oculista Lacerenza rinuncia alla candidatura a presidente della Basilicata. Adesso PD e M5S cercano un proctologo. (Spinoza.it) (sosco)

242.               Bologna Città30, in piazza i pro e i contro: al posto dei selfie si faranno le foto con gli autovelox. (Federico Taddia)

243.               Nella piramide alimentare degli animali notturni, il tasso è agevolato. (Lucilla Masini)

244.               "Scusi, è qui il raduno degli ottimisti?". "Sì, chiuda la porta e apra quel portone". (Lucilla Masini)

245.               Salvini: "Alle elezioni europee puntiamo alla doppia cifra". 00, come la farina. Buongiorno, popolo di grano tenero. (Antonella Carulli)

246.               Salvini: "Il 25 aprile una contromanifestazione con i giovani per la libertà più che per la Liberazione". La libertà, per lui è solo poter dire e fare minchiate. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

247.               Fentanyl, la droga degli zombie preoccupa il governo: "Davvero ci si nota così tanto?" (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

248.               Giorgia Meloni: "15 mesi di Governo? A me sembrano 15 anni". A noi, invece, l’ergastolo. (Antonella Carulli) (Antonio Carano)

249.               Matteo Salvini: "Chi sceglie la Lega fa una scelta di libertà". Si riferisce a quella di dire minchiate. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

250.               Studenti di Forza Italia interrompono la lezione della Prof Di Cesare. Almeno loro. (Renato R.)

251.               Italia maglia nera nell'UE per tram, metro e treni suburbani. Ok, ma non disturbate Salvini che dal 25 ottobre del 2022 è impegnato a promettere subappalti per fare il ponte sullo stretto. (lucilla masini)

252.               Breve lezione di statistica. Nelle donne la ragione non c'è sempre, ma è direttamente correlata alla misura delle tette. (DrZap)

253.               Leoni, fondatore della Lega insieme a Bossi: “Da federalisti siamo diventati fascisti, anche Umberto soffre per questo”. Mi sembra naturale, un democratico e uomo equilibrato come il Senatur soffrirà tantissimo. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

254.               Putin democratico con il popolo russo: "Votatemi e nessuno si farà male". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

255.               Macron rassicurante: "La guerra ci sarà ma online". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

256.               Secondo gli esperti un cucchiaio di bicarbonato al giorno funge da antimicrobico e antibatterico. Se funzioni non lo so, in compenso potrei dire tutto l'alfabeto ruttando. (La sveltina) (lucilla masini)

257.               Salvini: «Lavoriamo per una pace edilizia che possa sanare le difformità delle abitazioni e liberare gli uffici comunali da migliaia di pratiche». Italia: pasta, pizza, mandolino, evasori e abusi edilizi. (Il vocio) (Lucilla Masini)

258.               Marsilio: “Salvini in Sardegna ha fatto una stronzata”. Ha detto che non è bagnata dal mare. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

259.               Spariti dai radar Donzelli e Delmastro. Li avranno nascosti sotto il tappeto. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

260.               Ho visto in giro un po' di prezzi delle uova di Pasqua e ho capito una cosa: li ha fatti la gallina dalle uova d'oro! (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

261.               Marsilio dopo la vittoria torna a Roma. "Se vedemo fra 5 anni". È finita la pagliacciata. (Antonio Rizzo)

262.               "La Roma calcio licenzia una dipendente ed il fidanzato: circolava un film in cui giocavano a zona". "Che zona?". "Erogena!". (Renato R.)

263.               Marsilio prima della vittoria: "L'Abruzzo è bagnato da tre mari". Marsilio oggi: "Scusate, mi ero sbagliato. Pensavo alla Sardegna che non è bagnata da nessun mare". (DrZap)

264.               “Forte dolore all'addome”, ma i medici scoprono che ha un tubo di gel nel retto. Vannacci è lei? (satiraptus) (MonaLinda)

265.               I libri curano la più pericolosa delle malattie umane... l'ignoranza. (dal web)

266.               New Orleans, ratti infestano la sede di polizia e divorano la marijuana. La sovrintendente: «Sono strafatti!». A insospettire gli agenti, gli animaletti che squittivano in giamaicano. (La sveltina) (Lucilla Masini)

267.               Regionali Basilicata. Lacerenza (csx) rinuncia alla candidatura. Fuori campo. (Renato R.)

268.               Basilicata, il centrosinistra si ricompatta, l’ira di Calenda: "Avevo fatto carte false per affossarlo!". (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

269.               Sicilia, gli studenti del liceo di Partinico contro l’intitolazione della loro scuola a Peppino Impastato perché personaggio divisivo. Sono d'accordo con loro. Peppino Impastato ha sempre diviso le persone oneste, dalla montagna di merda che è la mafia. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

270.               Meloni: «Le tasse non sono belle». Le tasse: «Ma tu ti sei vista?». (satiraptus) (Nico)

271.               Ci sono uomini che non devono chiedere mai. Poi ci sono io che so già che chiedere è inutile.  (pensieri fulminati) (Stean Ginca)

272.               Passaporti a rilento, ora il rilascio anche alle poste. Famose per la loro rapidità. (satiraptus) (Nico)

273.               Ma va, che sorpresa! Non ci credo! "Spulciando l'elenco delle donazioni dalle imprese trasmesse al Parlamento, tra chi ha versato l'assegno più grande nelle casse della Lega negli ultini 4 mesi c'è la siciliana 'Ricciardello Costruzioni spa', attiva soprattutto nel Messinese". (jean-jacques roussò)

274.               Il comitato scientifico per il Ponte sullo stretto trova 68 criticità... 69 con Salvini. (DrZap)

275.               Adesso l'Abruzzo avrà le infrastrutture che il precedente governo non ha realizzato. (prugna) (massimo schiavo)

276.               Socrate diceva: le persone intelligenti imparano da tutto e da tutti, le persone nella media dalla loro esperienza, le persone stupide hanno già tutte le risposte. (Socrate)

277.               Premier premiata. “Meloni, premio negli Usa (lo stesso di Draghi)” (Corriere della sera, 12.3). Il Cameriere dell’Anno. (Il Fatto Quotidiano) (Marco Travaglio)

278.               Nuda è la verità, ma la menzogna sa coprirsi bene.  (Sarò bre') (Anna Murtas)

279.               Per empatia, a volte, mi metto nei miei panni. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

280.               A Rio De Janeiro la temperatura è arrivata a 61°, le autorità brasiliane hanno consigliato alla popolazione di idratarsi e di mettere la pentola fuori dal balcone per cuocere la pasta. (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

281.               Detenuti picchiati nel carcere, arrestati 10 agenti: sono accusati anche di tortura. Oltre alle violenze sono state accertate anche minacce e promesse di ritorsioni in caso di denuncia. No non è l'Ungheria, neanche la Russia, etc., ma banalmente Foggia, Italy. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

282.               Il codice di Fazzolari per le ospitate tv dei parlamentari di FdI: 'solo giovani, belle donne e gente senza panza'. Incaricheranno un'agenzia di fotomodelli, altrimenti dove li trovano nel partito tutti 'sti belli. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

283.               Salvini ipotizza uno Zaia in Europa! Reazione PUNGENTE del governatore ! L'APE...ZAIA. (Renato R.)

284.               Puntigliosi. Si affrettano a puntualizzare, ma poi dimenticano la punteggiatura. (Angela Maria)

285.               "Guerra in Ucraina" diventerà una voce della Finanziaria. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

286.                Le favole piene di amoralità... colme di cattiveria e violenza. (Sarò bre') (DrZap)

287.               Peppino Impastato è divisivo solo se sei mafioso. Punto. (MR)

288.               Guardia di finanza nella sede del Milan. Subito convocato l'avvocato del Diavolo. (il vocio) (Gianluca Cotza)

289.               Riccardo Molinari (Lega): «Nessuno provi a toccare Salvini». Lo sapevo che era infettivo. (Corsivo corrosivo) (Antonio Carano)

290.               Russia. Putin eletto Presidente per il quinto mandato... di cattura. (Renato R.)

291.               Ancora aperte le ricerche di chi non ha votato Putin. (Pietro Vanessi)

292.               FdI, i consiglieri dell'esperto in comunicazione Fazzolari, per la propaganda delle europee: «Belle donne, giovani e non panzoni in tv».  Solo a me sembra il casting per uomini e donne? (Lucilla Masini)

293.               Pensioni: i medici potranno restare in corsia fino a 72 anni. Poi non ci lamentiamo se i giovani aspirano a diventare influencer, eh! (Satiraptus) (Lucilla Masini)

294.               Frenata sul ponte dello stretto, il comitato scientifico muove ben 68 rilievi. «Su quel braccio di mare non ci sono alture», la replica secca di Salvini. (Prugna) (Salvatore Cacciola)

295.               Giorgia Meloni: «L'Italia investirà un miliardo sull'intelligenza artificiale». Deve adeguare l'intera classe dirigente. (Il vocio) (Antonio Carano)

296.               Quando un vegano muore si reincarna o si reinverdura?

297.               Solo un idiota combatte il nemico rispettando le regole che questi ha imposto. (Malcolm X)

298.               Penso di aprire un'agenzia che costruisce alberi genealogici. Farò i soldi: 1000 euro per ogni albero, avi in mano!". (DrZap)

299.               Calenda e Renzi, insieme nel cosiddetto “campo largo”, fanno più morti della peste del XIV secolo. (satiraptus) (Senectus)

300.                Oltre 60 persone sono morte di fame, sete e ustioni su un gommone partito dalla Libia e alla deriva per giorni. La madre cristiana ha detto qualcosa o è impegnata col karaoke? (Satiraptus) (lucilla masini)

 

DRZAP

http://www.drzap.it (oltre 224.650 battute e barzellette) (oltre 1.225.300 visitatori)

INSTAGRAM franco.zappulla (vignette umoristiche: oltre 43.500 post; 1.130 followers)

THREADS @franco.zappulla (167 followers)

http://drzap.tumblr.com/ (circa 38.560 vignette umoristiche; 4.940 followers)

TWITTER: FrancoDrZap (oltre 30.000 tweet; 820 followers; 1824 following)

ALLEGROLOGO2 (gruppo pubblico di satira medica su Facebook)

DRZAP (gruppo pubblico di umorismo vario su Facebook)