LA SAI L’ULTIMA ?  (aggiornamento al 20 ottobre 2024)

1.         

Per una volta devo dare ragione alla Meloni. L'intervista di Sangiuliano al TG1 è già nella storia, mai visto nulla di più squallido e imbarazzante. (Yon Yonson)

2.         

Meloni: "Stiamo facendo la storia". Sì, la storia delle più clamorose figure di merda da Mussolini in poi. (jean-jacques roussò)

3.         

Da Sgarbi a Morgan, da Povia a Pino Insegno, da Albano a Pupo, da Cipollino al Nonno d'Italia, passando per Sangiuliano. Questa è l'egemonia culturale della destra. (La prima manina)

4.         

D'altronde se sei un Sex Simbol, è difficile sapere se una donna sta con te per la tua avvenenza, o perché sei Ministro. (Kotiomkin) (Scassuocchio)

5.         

Sangiuliano: "Sono disponibile a tutto, ma non a rinunciare a mia moglie, non intendo lasciarla". Ha mai pensato al fatto che potrebbe mandarlo a cagare lei? (Il vocio) (Lucilla Masini)

6.         

Rendo l'idea, causa inutilizzo. (Lucilla Masini)

7.         

Ma davvero ancora non vi state minimamente vergognando di averli votati? (Michele Bonatesta)

8.         

E comunque sotto certi aspetti è meglio che restino tutti al loro posto. È giusto che gli italiani vengano a più riprese umiliati per la loro totale incapacità di darsi una classe dirigente dignitosa. (La manina)

9.         

Dava tutto per scontato. Un giorno aprì un negozio e fallì subito. (DrZap)

10.   

Un ministro della cultura che frigna in tivù come un tronista dall’adolescenza ritardata non si era mai visto. Ha ragione Giorgia: stanno facendo la storia. (Alessandro Robecchi)

11.   

Quindi Giambruno, la sorella della Melona, Sangiuliano e Salvini insegnano che la famiglia tradizionale dev’essere un grandissimo puttanaio. Ci vediamo domenica a messa, pagliacci. (@parlosoloperme)

12.   

Salvini: "Grazie a tutti per il sostegno, io non mollo mai". Bravo, con tutto quello che ti magni, sai che puzza? (Lucilla Masini)

13.   

Però le concessioni balneari estese per altre tre estati in modo da lasciare il problema alla prossima legislatura sono pure peggio delle lacrime di Sangiuliano. (Gennaro Carotenuto)

14.   

Quanto spazio ha dedicato il Tg1 a chi oggi a Latina è morto sul lavoro a 58 anni? Zero. Ai salari degli italiani, calati secondo Eurostat del 6%, mentre in Europa crescevano del 10%? Zero. All’autodifesa di un Ministro ridotto a macchietta? 10 minuti. Informazione da regime. (Giovanni Paglia)

15.   

"La prima persona a cui devo chiedere scusa è mia moglie, poi a Giorgia Meloni per l'imbarazzo e ai miei collaboratori...". Poi se avanza tempo, tra una lacrima e l'altra, potrebbe chiedere scusa anche agli italiani. (dementecolombo)

16.   

Sono sconcertato. Da giornalista che ha lavorato in Rai e da cittadino. Non credevo fosse possibile che il Tg1 si prestasse ad un'intervista del genere. Né che un Ministro della Repubblica potesse rilasciarla. Stiamo confondendo i reality con l'informazione. (Riccardo Cucchi)

17.   

Sangiuliano: "Come si fa a chiedere le mie dimissioni quando ci sono altri ministri che hanno situazioni molto più complicate della mia?", vero Santanchè, Sgarbi, Delmastro eccetera? Praticamente Sangiuliano ha confermato che fa parte di un governo di merda. (Il rutto sovranista)

18.   

Meloni interviene pubblicamente sul processo di Salvini e confonde il potere esecutivo con quello giudiziario, snobbando il diritto internazionale. Delirio di onnipotenza ne abbiamo? (Lucilla Masini)

19.   

Il presidente che parla con due comici russi di roba internazionale, il sottosegretario che passa documenti riservati, Sangiuliano, un ministro che ferma i treni AV, la ministra a processo per truffa, una che acquistava vibratori coi soldi nostri, Salvini... Faranno la storia. (La prima manina)

20.   

Mentre fanno fatica a trovare le risorse per la legge di bilancio, Madama la Marchesa commissiona un sondaggio da 100.000 euro a Tecnè con un prezzo fuori mercato e senza bando per sapere se gli Italiani si fidano di lei. Non è che non ci fidiamo, è che fate proprio schifo. (un girovago)

21.   

Se continua così credo che gli hezbollah butteranno pure tutto il cibo in scatola. (notturnoconcertante)

22.   

La tendenza al mito è innata nella razza umana. È la protesta romantica contro la banalità della vita quotidiana. (William Somerset Maugham)

23.   

Salvini attacca Stellantis sui finanziamenti ricevuti. Ma stiamo parlando del leader di quel partito che si è intascato 49 milioni dei contribuenti? Seriamente?  (Lucilla Masini)

24.   

Sono un genitore talmente protettivo che non ho figli. (Leo Magliacano) (Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco)

25.   

In Germania avanza l'ultradestra nelle votazioni regionali 2024. Noi in Italia ci siamo già messi avanti 3 anni fa. (DrZap)

26.   

Santanchè, Sangiuliano... poi ti meravigli se diventi ateo. (Roberto Morgantini)

27.   

Normale ora che non c'è più Alain Delon che le donne si buttino su Sangiuliano. (george clone)

28.   

Dev'esserci qualcuno che continua a spostare la soglia del ridicolo. (Ennio Flaiano)

29.   

Per reddito e potere d'acquisto degli stipendi gli italiani sono penultimi in Europa. Peggio di noi solo la Grecia. Però su abbandoni, separazioni e tradimenti, vacanze degli altri, ville da sogno, tagli di capelli e tagli di barbe votive, apparizioni, sparizioni, ricatti e segreti non ci frega nessuno. Stiamo scrivendo la sceneggiatura. (Antonella Carulli)

30.   

Salvini attacca Stellantis sui finanziamenti ricevuti, poi si fa i selfie tra le auto dell'azienda. Come quel tizio che critica chi fa uso di droghe e poi si scatta le fotine con Elon Musk. Ah, ma è sempre lui? (Lucilla Masini)

31.   

Peste suina, il commissario: “Non escludo una possibile espansione ad altri focolai”. Minchia, chissà cos'altro rivelerà la Boccia! (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

32.   

Sangiuliano: "Io posso comprendere la delusione sentimentale di una persona nei miei confronti, più volte ho detto che non intendevo lasciare mia moglie". Insomma, Genny o latin lover e nulla più. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

33.   

Sangiuliano si difende: "Non mi dimetto se prima non lo dice il dottore". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

34.   

Nel milanese un ragazzo di 17 anni ha ucciso padre, madre e fratellino dodicenne. Salvini ha subito voluto sapere maggiori dettagli: «Di che colore è?». (‘O Strunz) (Gianluca Cotza)

35.   

Ragazzo italiano stermina famiglia tradizionale. Mandando in crash Lega e Fratelli d'Italia. (Il vocio) (WaWe)

36.   

Salvini: "Nessun governo e nessun ministro nella storia è stato accusato o processato per aver difeso i confini del proprio Paese". L'accusa è sequestro di persona. Lui lo sa, ma punta sull'ignoranza della gente. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

37.   

Il Ministro "per ora", precario, ancora non lo avevamo mai visto. (Antonella Carulli)

38.   

Vannacci: «Non mi dimetto da generale, potrei tornare nell'esercito. Ora servo la patria in altra veste». Sì, la vest-aglietta. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

39.   

La Boccia ha due bocce. Da bocciare tutte e tre. (DrZap)

40.   

Meloni non boccia Sangiuliano, lo bisboccia... (Spinoza.it) (spadino)

41.   

Campo largo. Prendo spunto da un test di Caparezza per dire che mi fido di Renzi come di chi fa l'autostop in manette. (Satiraptus) (marco turchi)

42.   

Meloni difende Salvini: «Fece quello che chiedono i cittadini». Domanda da 49 milioni di euro: non era meglio fare quello che chiedono le leggi? (Lucilla Masini)

43.   

«Dio, patria, famiglia». Praticamente il programma della coalizione Caifa-Pilato-Erode. (Mauro Biani?)

44.   

L'esercito apre un altro fascicolo su Vannacci, che rischia il declassamento militare nell'ultima fascia. Da Generale a uscire dalla caserma il passo è breve. (Satiraptus) (lucilla masini)

45.   

Il TG1 censura la correlazione fra maltempo e cambiamento climatico: tagliata la frase del fisico intervistato che denuncia: «è pazzesco». Impossibile, su TeleMeloni dicono solo la veritahahahah! (Satirico squad) (Lucilla Masini)

46.   

Programmazione RAI Autunno/inverno 2024/2025. Report sarà sostituito da Rapport, giornalismo d'inchiesta con servizi direttamente dalla Camera, da letto. Gesù mio d'amore acceso! Infondi nei loro cuori il senso della vergogna. (Antonella Carulli)

47.   

Berlusconi e Bersani sono nati lo stesso giorno. Entra in ballo l'ascendente del segno zodiacale, o non si spiega. (lucilla masini)

48.   

Ancora una gaffe di Sangiuliano: "Per Maria Rosaria Boccia non ho utilizzato soldi pubici". (Rocco Gazzaneo)

49.   

Salvini sui social fa la vittima per la richiesta di condanna a 6 anni. Tranquillo Matteo, lo sappiamo tutti (anche tu) che, al massimo, ti farai una settimana a scattare i selfie a Cesano Boscone. (Lucilla Masini)

50.   

Tutto fermo: gli alluvionati hanno ricevuto solo la centesima parte di indennizzo stanziato dal fondo governativo. I soldi arrivano su italo treno, o non si spiega. (Il vocio) (Lucilla Masini)

51.   

Paolo Mieli: "Maria Rosaria Boccia è una pompeiana esperta". E' sempre più il governo del merito. (notturnoconcertante)

52.   

Comunque Boccia Sangiuliano e' più un suggerimento che una coppia. (luce so fusa)

53.   

Paolo Mieli: "Maria Rosaria Boccia è una pompeiana esperta". Ed è pure cugina a Bocchino. (notturnoconcertante)

54.   

PILLOLE DI CRONACA POLITICA, vere o supposte. "Scrivere la storia", compiti delle vacanze. Un Governo di Alto Profilo, con gli zigomi tirati a modo. Spunta un video a sorpresa della Boccia: “Eccomi qua! Sono ricomparsa”. “Non sono ricattabile” e altre mille storielle della buonanotte. Dalla Carini a Sangiuliano, la TV del dolore. Sillogismo: Noi paghiamo Sangiuliano; Sangiuliano ha pagato per la Boccia; Noi siamo coglioni. Ha fatto meno danni il granchio blu che 'sto scorfano. Possibile rimpasto di Governo con farina di insetti, il colmo. Emergenza abitativa: Ministero per gli Affari europei e il Sud, due Camere e doppi servizi, libero subito, equo canone, fitto causa trasferimento all’estero. Telefonare ore pasti, chiedere di Raffaele. Meritate gente, meritate! (Antonella Carulli)

55.   

Elon Musk difende Salvini: "In galera dovrebbe andarci il procuratore!". Ma stiamo parlando dello stesso milionario che in Italia finirebbe subito in cella per uso di droghe e pratica di utero in affitto? Ah! (Lucilla Masini)

56.   

Creata la polizia scientifica fra i carabinieri. Pensate ora nell'Arma ci sono anche degli scienziati! (DrZap)

57.   

Caso Boccia. La Meloni per ora non scarica Sangiuliano: “Il ministro non ha speso nemmeno un euro per lei". Le prestazioni erano a carico del ministero. (Enzofilia)

58.   

Elezioni Liguria. Paita, Italia Viva: "Possiamo rinunciare alle poltrone, mai alla dignità". Alla dignità avete rinunciato il 18 settembre 2019, quando avete formato il partito col Bomba. (Lucilla Masini)

59.   

Boccia su Sangiuliano: "Lo accompagnavo da consigliera per i grandi eventi". Ogni trombata era festa nazionale. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

60.   

Salvini indignato con Sangiuliano per il paragone con Elisa Isoardi e Francesca Verdini: "Io mangio molto di più!". (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

61.   

Vedere piangere per amore un uomo affascinante come Sangiuliano, tocca il cuore e lo rende ancor più appetibile.  (Pensieri Fulminati) (Max Mercury)

62.   

Maria Rosaria Boccia si aggirava per il parlamento con occhiali telecamera. Per documentare uno spettacolo miserando. (notturnoconcertante)

63.   

Toti prende 2 anni e 1 mese di carcere per corruzione e finanziamento illecito, ma li patteggia con 1500 ore di lavori socialmente utili e la confisca di 84.100 euro. Ah, ma quindi non era un orsacchiotto innocente? No, dai.  (Lucilla Masini)

64.   

Ormai in piazza la relazione Boccia e Sangiuliano. A Times Square a Londra è tutto un chiacchiericcio. (Rocco Gazzaneo)

65.   

La Boccia girava in parlamento con gli occhiali telecamera. Metti che la Meloni volesse vedere tutto il girato. (luce so fusa)

66.   

Renzi da «Il Pd è finito» alla ricerca spasmodica di accredito per una poltrona. Medaglia d'oro per un quadruplo salto carpiato all'indietro. (Satiraptus) (senectus)

67.   

A settembre i beni alimentari sono aumentati del +1,1%. Sembra ieri che Salvini voleva tagliare l'IVA su pasta, pane, latte, frutta, verdura e riso, invece sono passati 2 anni. Come vola il tempo per i quaquaraquà! (Lucilla Masini)

68.   

La relazione di Lollobrigida è giunta al capolinea. Stavolta non è riuscito a scendere prima. (Prugna) (Marco Noel)

69.   

Il Tempo titola: Salvini: "Se vengo condannato non mi dimetto" e fa impazzire la sinistra. Tranquilli, ne eravamo certi: lo sappiamo tutti che ha la dignità di uno zerbino. (Lucilla Masini)

70.   

La Schlein vuole la Boccia nel campo largo. Dai sondaggi pare che così il centrosinistra sia in vantaggio. (DrZap)

71.   

Giorgia Meloni augura il meglio agli atleti paralimpici italiani. Tagliando i fondi per le invalidità. (‘O strunz) (mauro morandi)

72.   

Salvini: «Sangare ha origine africane e cittadinanza italiana». Se è per questo pure lui ha origine padane e cittadinanza italiana. (Satiraptus) (mercurio di maio)

73.   

Giorgio Lovecchio lascia il M5S e passa a FI: "Il Movimento ha preso una deriva a sinistra". Quella che non gli avrebbe più consentito di ricandidarsi? (notturnoconcertante)

74.   

Strage di Paderno l'omicida chiede di vedere il nonno. E' incontentabile. (luce so fusa)

75.   

Cattolica. Uomo di 43 anni colpito dal resto cardiaco salvato dall'utilizzo di una app attiva solo in Emilia Romagna: primo caso di sopravvivenza differenziata. (Pensieri fulminati) (Mirco Jurinovich)

76.   

Fare sesso è bello, ma decisamente stressante. All'inizio devi farlo di nascosto dai tuoi genitori, poi dai tuoi bambini e, alla fine, dal tuo partner. (gaetano grilli)

77.   

Einstein disse «Nessun topo è tanto stupido da costruire una trappola per topi». Non aveva visto il sud votare Salvini. (Michela)

78.   

A scuola avevo così tante note che mi chiamavano Mozart. (Gaetano Grilli)

79.   

Se un giorno mio figlio mi chiederà: «Babbo, ma cos'è la Lega Nord», gli risponderò così: un partito che per anni ha urlato contro “Roma Ladrona”, poi ha spedito i suoi eletti a prendere lauti stipendi propri a Roma e, non pago di tanta ipocrisia, ha rubato quasi 50 milioni di euro di fondi pubblici. Un partito che odiava gli albanesi, ma ha comprato la laurea per il figlio scemo del suo fondatore proprio in Albania. Un partito che odiava i neri e non voleva qui «tutta l'Africa», ma che in Africa andava a fare compere di diamanti. Un partito che, una volta scoperti il suo fondatore e il suo tesoriere con le mani nel sacco, nella persona del suo nuovo padrone Salvini, ha deciso di non costituirsi parte civile nel processo contro i due, senza dare spiegazioni. In altri termini, figlio mio, la peggiore Italia possibile. La più marcia forma di ipocrisia, vigliaccheria e disumanità concentrata sotto un unico vessillo verdognolo, proprio come il letame di vacca, che però almeno è molto utile come concime. (dal web)

80.   

Il sindacato: «Stellantis ci ha detto: «Cari operai torinesi, il lavoro c'è ma in Polonia, nella fabbrica di Thychy. Chi vuole trasferirsi volontariamente alzi la mano». E invece alzare la gamba e tirare? Un calcio, dico? (Il vocio) (Phaedra)

81.   

Evasione fiscale e autoriciclaggio: Pivetti condannata in primo grado a 4 anni. Domanda: in quale partito ha militato? E perché proprio quello dei 49 milioni? (Lucilla Masini)

82.   

Raffaele Fitto in pole position per il posto del commissario europeo, lascerà la questione dei fondi del Pnrr che rischia di diventare esplosiva... La Meloni: «Per lui un posto di rilievo». Un altro piatto ricco evidentemente... logico che Fitto ci si butti a capofitto. (Il vocio) (Pasdan)

83.   

Sangiuliano si è dimesso: decisione irrevocabile. Ora la preoccupazione più grande è: Lo troveranno un altro alla sua altezzahahahah? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

84.   

Meloni non scarica Sangiuliano perché se no alla cultura le tocca mettere Massimo Boldi. (DrZap)

85.   

L'ex ministro della cultura Sangiuliano ha presentato le dimissioni: "Ciao ha tutti". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

86.   

Sangiuliano si dimette per stare vicino alla moglie. Ma la vera domanda è: la moglie vuole stare vicino a lui? (Pensieri Fulminati) (Rossana Graziani)

87.   

"Macerata, accoltella i genitori e tenta il suicidio a Gagliole. Grave il padre". Questa ha sterminato la famiglia, ma la si può capire. Vorrei vedere te, se ti avessero macerata... (CF)

88.   

A San Gennaro si scioglie il sangue, a Sangiuliano si gela. (Eczema)

89.   

Il leghista Borghi propone di abolire le firme online, ma ache la Lega ha firmato per la legge che le consente. Forse speravano che avrebbero votato solo i cavernicoli. (Lucilla Masini)

90.   

Da Giuly a Giuli è stato un attimo. (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

91.   

Il nuovo ministro della cultura è Alessandro Giuli. Di lui si legge: - ha frequentato la facoltà di Filosofia ma non ha conseguito la laurea; - ha co-condotto "Seconda Linea" su Rai2 chiusa dopo 2 puntate per scarsi ascolti; - da giovane ha militato nel movimento di estrema destra "Meridiano Zero". Con cotanto curriculum, mi meraviglia solo che non l'abbiano fatto ministro prima... (Maurizio Melis)

92.   

Sinner in finale agli US Open. Nell'altra semifinale: Fritz ha battuto Tiafoe. Giornali, tv e media ieri hanno ribadito a più riprese che i due sono amici. Questo significa che Tiafoe e riuscito a farsi battere dall'amico Fritz! (CF)

93.   

Meloni: "Stiamo facendo la storia". Orban: "Stiamo aprendo una nuova era". Salvini: "Stiamo scolando. A tavolaaa!". (Antonella Carulli)

94.   

Sangiuliano-Giuli. Hanno tagliato la testa, hanno spuntato la cod,a ma l'anima nera è rimasta. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

95.   

Meloni: Ringrazio Sangiuliano, una persona capace e un uomo onesto. Di due ne avesse azzecata una. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

96.   

Paola Ferrari commenta il caso Sangiuliano: "Le donne che approfittano delle debolezze degli uomini di potere sono il gradino più basso della società”. Mentre gli uomini di potere che si approfittano della loro posizione portando le amanti in Parlamento dovrebbero scavare sotto a quel gradino. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

97.   

Durante i loro incontri Maria Rosaria Boccia indossava occhiali speciali con telecamera integrata e Gennaro Sangiuliano quelli a raggi X comprati sull'Intrepido Sport. (Pensieri Fulminati) (Il Sarcastico)

98.   

Secondo Elly Schlein, Renzi al campo largo serve. Se no, è il 2% in meno per la sinistra e il 2% in più per la destra. (DrZap)

99.   

Il leghista Borghi propone di abolire le firme online. La prossima mossa sarà sequestrare tutti i computer del Paese Terracqueo? (Lucilla Masini)

100.                               

Vabbè, è di matrice fascistissima, poi ha risciacquato i suoi panni neri al Foglio, si è messo il gilet da fighettone, ha seminato pochezza a Libero e nei talk tv, ha scritto due o tre inutili libri, ha diretto malissimo il Maxxi. E' alto. Soprattutto è amico delle sorelle Meloni. (jean-jacques roussò)

101.                               

Gli iscritti alla facoltà di infermieristica sono passati in 14 anni da 46.000 a 20.000: la metà del necessario. Ovvio, se trasformi una professione indispensabile per la salute di tutti in un incubo di bassi salari e turni massacranti. Anche così si uccide la sanità pubblica. (Giovanni Paglia)

102.                               

Valditara: “Un abbraccio forte all'amico Genny. Hai fatto un lavoro importante come Ministro della Cultura, un lavoro che rimarrà”. Sì, rimarrà sui libri di barzellette. (Lucilla Masini)

103.                               

Com’e’ arrivata l’Italia ad essere un paese dove più sei cialtrone, ignorante, scimmia urlante, corrotto, bugiardo, fascistone di merda, mafioso più occupi poltrone di peso. (Lisa Meyer)

104.                               

Sangiuliano passa alle minacce: "Tornerò in RAI". (Antonella Carulli)

105.                               

La nomina di Giuli è chiaramente un esperimento sociale per farci capire che chiedere le dimissioni di un ministro è pericoloso, perché potrebbe sempre andare peggio, molto peggio. (Elisabetta Benedetto)

106.                               

E comunque si è dimesso quello che ha imbucato l’amante al ministero, ma ci rimangono quello che fa fermare i treni, l’indagata per truffa all’inps, quella che prendeva gli aerei di stato per andare ai concerti, quello dell’umiliazione come scuola di vita, Salvini... (Matteo Macor)

107.                               

Capezzone, Feltri, Sallusti, Belpietro su Sangiuliano. Noi non guardiamo nel buco della serratura. Tutti e 4 sono stati condannati in via definitiva per aver spiato nel buco della serratura (caso Boffo, Raggi, Marrazzo). Pagliacci!!! (un girovago)

108.                               

Borghi (Lega): «la commissione covid non sarà una vendetta contro Conte e Speranza, ma ci sono ancora aspetti opachi da chiarire». Ad esempio, perché avete escluso Fontana e Gallera? (‘O Strunz) (Antonio Carano)

109.                               

Delitto Sharon Verzeni. Anche Alessandra Mussolini contro la Lega: «Cercare di trasformare un efferato delitto ai danni di una donna in un tiro all'africano è, oltre che indegno, anche una mancanza di rispetto alla vittima». Invece Salvini non si smentisce mai, rimane sempre lo sciacallo che conosciamo... (Il vocio) (Phaedra)

110.                               

Attacco a Hezbollah: in Libano esplodono migliaia di cercapersone. Ho appena letto la notizia su Televideo. (Heliandros)

111.                               

Dimissioni irrevocabili di Sangiuliano. Il nuovo ministro è Giuli, senza San e senza ano (senza prefisso né suffisso, solo fisso, dico). Così con un po' di scolorina sistemano pure carta intestata e targhe al ministero. (Antonella Carulli)

112.                               

Fiat agli operai: «Se volete lavorare andate in Polonia». Così si son giocati la pandina che volevo comprare alla moglie. Chiamatela la vendetta del pover’uomo, se volete. (Corsivo corrosivo) (donato lamberti)

113.                               

Grazie a questo Governo, se sei corrotto stai a casa e se protesti in piazza rischi il carcere. Stavo per scrivere che è un Mondo al contrario, ma avrei fatto pubblicità a Vannacci, allora dico che è un mondo di pupù. (Lucilla Masini)

114.                               

Ma l'epiteto 'stronza' (al femminile) può essere indirizzato al Presidente del Consiglio? (DrZap)

115.                               

Telegram, Salvini su Durov: «In Europa c'è puzza di regime. Il prossimo a essere imbavagliato sarà il grande (e scomodo) Elon Musk?». Ma Salvini chi, quello che faceva rimuovere gli striscioni? No, dai. (Satirico squad) (Lucilla Masini)

116.                               

Piersilvio Berlusconi: «Spero di trasmettere ai miei figli i valori a cui mio padre credeva molto». Resta da capire se si riferisca ai soldi o alla fica. (Lucilla Masini)

117.                               

Perché vi meravigliate che la Meloni abbia messo un fascista al Ministero della Cultura? Scusate, ma al Ministero della Difesa chi c'è? E a alla presidenza del Senato? E a Palazzo Chigi? (@DeerEwan)

118.                               

La prima presidente donna del consiglio in Italia è la più inetta, vigliacca, incapace, menzognera, senza coscienza, doppiogiochista, dedita a familismo e amichettismo, fascistoide e maschilista donna d’Italia. Una vergogna che umilia l’Italia intera. (Lisa Meyer)

119.                               

Il ministro Sangiuliano si è dimesso: “Devo stare vicino a mia moglie che amo”. Secondo me il ministero non glielo farà vedere più. (@bladerunnerrrr)

120.                               

Sangiuliano denuncia Maria Rosaria Boccia. Per circonvenzione d'incapace. (Antonio Carano)

121.                               

Quella sceglie i ministri come uno che ha fame apre un frigo semivuoto e si rimedia un pasto arrangiandosi con quello che trova. (aforista_l)

122.                               

Giuli, il sostituto di Sangiuliano, da giovane ha militato nel movimento di estrema destra di matrice neofascista Meridiano Zero. Per la rubrica "Dalla Padella Alla Brace" è tutto, linea a Pino Insegno. (Lucilla Masini)

123.                               

Chi non è amante della cultura? (Luca Ricciarelli)

124.                               

SECESSIONE SANITARIA. Il farmaco per le bronchioliti dei bambini è gratis al Nord ma si paga al Sud. Si sa, per la Lega i piccoli contano solo quando c'è da sparare minchiate sui "laboratori trans". (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

125.                               

Salvini contro lo ius scholae. Non sa niente né dell'uno né dell'altra. (ElleKappa)

126.                               

"Non so odiare". "Sei fritto". (Altan)

127.                               

Sangiuliano scrive alla premier Meloni: "Dimissioni irrevocabili": BOCCIATO. (Renato R.)

128.                               

Sangiuliano è scivolato su una buccia di patata. (Prugna) (Raffaele Mangano)

129.                               

Il generale Vannacci rischia di essere degradato. Brutta cosa per uno che aspira a diventare "Generalissimo". (DrZap)

130.                               

Sangiuliano lacerato... (Bar Uch)

131.                               

Salvini: "Pechino è un faro nel campo di trasporti e mobilità", ma per mesi ha inveito contro le auto elettriche cinesi. Coerente come quello che bacia i crocifissi e sequestra la gente in mare. Ah, è sempre lui? (Lucilla Masini)

132.                               

La guerra non stabilisce chi ha ragione, ma solo chi sopravvive. (Bertrand Russell)

133.                               

Di recente ho chiesto un preventivo per estendere l'assicurazione della casa ai terremoti e alle alluvioni, ed è saltato fuori che è più economico il terremoto o l'alluvione. (it.hobby.umorismo)

134.                               

LEZIONI DI MITOLOGIA GRECA. ERMAFRODITO era figlio di Mercurio e Venere (Ermes e Afrodite in greco e di qui il nome). Dopo essere stato allevato in modo austero dalle ninfe del Monte Ida, partì quindicenne alla scoperta del mondo. Giunto in Licia, Ermafrodito si fermò presso una fonte d’acqua cristallina per ritemprarsi. Là si trovava Salmace, una ninfa d’età matura nel pieno dei bollori della carne, pervasa da un desiderio feroce senza avere una persona su cui riversarlo (una Nilf, praticamente, mezza ninfa e mezza milf). Salmace, visto il ragazzo, fu presa dall’ardore, lo attirò nelle acque e si accoppiò con lui, godendo così intensamente da chiedere nell’amplesso agli Dei di non separarla mai più dalla sua preda. I due corpi uniti si fusero annullandosi in un’unica figura: non furono più due, ma un essere ambiguo né femmina né giovinetto, con  l’aspetto di entrambi e di nessuno dei due. Ermafrodito, uscendo dall’acqua, si ritrovò maschio a metà, credendosi ancora virile ma indossando una vestaglia di seta stampata di dubbio gusto con al collo un papillon senza camicia, infiacchito nelle sue 5 membra e con una voce simile a quella di Mario Giordano. Inviperito come una donna col ciclo, carico d’odio, chiese ai suoi genitori di vendicarlo, avvelenando la Fonte Salmace in modo che, a chiunque vi si immergesse, fosse stata riservata da allora in poi la sua stessa sorte. E così fu. IL MITO INSEGNA CHE -L’odio è sempre espressione di un ego ferito, difettoso o incompiuto;  Avvicinarsi alle fonti d’acqua incontaminate (fosse anche per riempire le ampolle) è pericolosissimo per la propria identità sessuale; -Un giorno di pioggia Andrea e Giuliano si  incontrano in Licia per caso. Poi Mirko finita la pioggia incontra e si scontra in Licia e così... (Antonella Carulli)

135.                               

San Gregorio Armeno, la via dei presepi a Napoli, c'è gran fermento ed è presa in un dubbio amletico; nella statuetta di Sangiuliano, cosa fare più lungo, naso o … (Pensieri Fulminati) (Giulio Cesare)

136.                               

Sangiuliano: "Dopo le dimissioni partirò col fare le querele". E io che pensavo si chiamassero seghe! (Pensieri Fulminati) (Sebastiano Guttadauro)

137.                               

Il sindaco di Terni Stefano Bandecchi sputa acqua in faccia a un cittadino perché lo contesta. Gli è andata di lusso, con il suo modo di fare non mi sarei stupita se gli avesse fatto la pipì addosso. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

138.                               

Sequestrati gli occhiali di Maria Rosaria Boccia. Va beh, se era arrivata a mettersi con Sangiuliano, era comunque il caso di cambiarli. (Ibico)

139.                               

A sostituire al MAXXI il neoministro Giuli va un'odontoiatra. Rispetto alle igieniste dentali mi sembra un passo avanti. (Ibico)

140.                               

Il nuovo ministro della Cultura ha fatto parte di alcune organizzazioni neofasciste, come il Fronte della Gioventù, Meridiano Zero ed il governo Meloni. (paul-ince)

141.                               

San Gennaro ha fatto il miracolo. Si è sciolto il Ministro. (Satiraccia) (Massimo Schiavo)

142.                               

In sintesi uno yacht di 56 metri affonda a 100 m dal porto in 50 secondi, mentre dalla Libia arrivano in 70 su un gommone.

143.                               

Perquisita la casa di Maria Rosaria Boccia: sequestrati cellulare, computer e occhiali smart. La Meloni vuole vederci chiaro. (notturnoconcertante)

144.                               

ALMANACCO. Oggi 7 settembre la Chiesa Cattolica ricorda San Grato, il più riconoscente del calendario: se gli chiedete grazie vi risponde "sono io che dico grazie a voi". (Antonella Carulli)

145.                               

Renzi alla festa de L'Unità: «Non fate a Schlein quello che avete fatto a me». Ciccio datti pace, hai fatto tutto da solo. (Satiraptus) (Senectus)

146.                               

Mistero svelato: Giorgia non era fuggita all'estero vestita da soldato, ma era andata dal chirurgo plastico. Adesso manca solo che dica “Mi consenta” e metta la bandana. (Satiraptu)s (lucilla masini)

147.                               

Alle Olimpiadi degli animali la medaglia per il sollevamento pesi fu vinta dal Muletto. (DrZap)

148.                               

L'Italia è un palcoscenico dove attori privi di talento intrattengono un pubblico privo di cervello. (dal web)

149.                               

Sangiuliano dal pubblico ministero: "Ero nel panico". L'avevano designato anche nella giuria del "Bancarella". (Rocco Gazzaneo)

150.                               

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa e il suo cuore è un'artista. Chi non ha mai lavorato è Salvini. (Enzo Vinci)

151.                               

Lollobrigida: "Il Servizio civile in agricoltura non è sfruttamento del lavoro". No infatti, è proprio caporalato. (Lucilla Masini)

152.                               

Io non volevo solo partecipare al campo largo punto volevo avere il potere di farlo fallire. (Matteo Renzi)

153.                               

Ho appena letto che l'Italia ha la rappresentativa più numerosa alle paralimpiadi. E pensate se avessero dato l'ok ai falsi invalidi... (‘O strunz) (alex marchesini)

154.                               

Intervistato da Giambruno, Salvini paragona Vannacci a Gesù. Quando Dio distribuiva la modestia, i leghisti erano in fila per il cervello. Ma hanno sbagliato porta... (Il vocio) (Lucilla Masini)

155.                               

Il gelato nasce nella seconda metà del 500 in Italia e si diffonde nei secoli successivi, principalmente intorno a fianchi, vita e sedere. (‘O strunz) (Frontemare)

156.                               

Ci sono più persone che amano Dio invece che il prossimo perché amare Dio non costa nulla. (fabrizio de andrè)

157.                               

Forse avremo l'anello di congiunzione tra Mafia e ‘Ndrangheta: lo chiameranno Ponte. (‘O strunz) (Gianluca Cotza)

158.                               

La grande mostra futurista voluta da Sangiuliano è già un fallimento: sarà in forma ridotta. A parte i due rimarchevoli Boccioni.  (Rocco Gazzaneo)

159.                               

D'altronde si sa che Sangiuliano giudica le collaboratrici solo dalla copertina. (‘O strunz) (Manuel De Rossi)

160.                               

Afa. Ho visto zanzare travasare il sangue in un bicchiere per metterci i cubetti di ghiaccio. (Satirico squad) (lucilla masini)

161.                               

Inaspettatamente Zelensky chiede la partecipazione della Russia al prossimo summit internazionale per trattare sulla pace. Sta finendo i soldati ... (italo22)

162.                               

Ma il presidente del consiglio, invece di allontanare i poliziotti, non può farsi una garçonnière come tutti gli uomini normali? (Il vocio) (WaWe)

163.                               

L'idea di mandare a Bruxelles in Commissione UE uno che manca sa l'inglese (Fitto) ha un che di geniale! (Italia Mattanza)

164.                               

Da generale a soldato semplice: Vannacci rischia di perdere i gradi. Nuovo provvedimento disciplinare per l'eurodeputato leghista che ora potrebbe essere declassato a «militare di ultima fascia». Poi in un baleno passerà a fascio conclamato? (Pensieri fulminati) (giovanna agriformi)

165.                               

Salvini di sicuro è uno che non andrà mai in vacanza in Montenegro. (DrZap)

166.                               

Sangiuliano: "Preferisco mia moglie al governo". Anche io, senza neanche conoscere la signora. (lazzaro69)

167.                               

Secondo Sangiuliano, Boccaccio nel Decamerone è stato ispirato dalla Boccia. (Rocco Gazzaneo)

168.                               

A differenza di quanto dice Meloni, i musei in Italia erano aperti per le feste anche durante i governi precedenti. Forse lei era troppo impegnata a controllare le scappatelle di Giambruno per accorgersene. (Lucilla Masini)

169.                               

"L’Ucraina può attaccare in territorio russo”. Il primo atto del Parlamento europeo è un ordine degli USA. (notturnoconcertante)

170.                               

Il Governo conferma i tagli alla sanità pubblica, non aggiungendo un euro per ridurre le liste d’attesa. Le cose sono due: o gli elettori di Giorgia sono miliardari, oppure si informano leggendo i fondi del caffè. (Lucilla Masini)

171.                               

"Idioti disfunzionali e dove trovarli". Il mio prossimo libro sarà su tutte le piattaforme social. (Pietro Vanessi)

172.                               

Peccato che il professor Alessandro Barbero non sia parente della Meloni. Sarebbe stato un ottimo ministro della cultura. (notturnoconcertante)

173.                               

Meloni allontana le forze dell'ordine dalla sua stanza a Palazzo Chigi. Doveva ricevere la Milizia? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

174.                               

Rosanna Natoli sospesa dal Csm: il plenum vota contro la consigliera di Fd'I, che attacca: “Coperta di fango perché amica di La Russa”. E viceversa. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

175.                               

Alessandro Giuli, un intellettuale di area ma senza laurea. Quando le competenze valgono più del titolo. Diciamo che la politica somiglia sempre di più al calcio, solo che nel primo si entra a gamba tesa, in politica a braccio teso! (Pensieri Fulminati) (Sebastiano Guttadauro)

176.                               

Alessandro Giuli: «Un mio nonno era partigiano, l’altro fece la Marcia su Roma. Da ragazzo ho militato a destra. Oggi spiego che Gramsci è ancora vivo". Un po' confuso, ma buono per tutte le stagioni. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

177.                               

Nonostante siano proibite, Nordio è assolutamente favorevole alle bombe a grappolo. (notturnoconcertante)

178.                               

Salvini vuole proporre una nuova legge per togliere la cittadinanza italiana per chi commette reati gravi. I leghisti hanno già preparato le valigie per trasferirsi in Russia? (Lucilla Masini)

179.                               

Rosanna Natoli sospesa dal Csm. Detta così sembra una grossa punizione. Ma a me ricorda quando al liceo qualcuno faceva una marachella: veniva sospeso 1-2-3 giorni e dopo tornava bello bello in aula. (DrZap)

180.                               

Lei ha 65 anni, di Viareggio, dove possiede uno stabilimento balneare. Lui è un nordafricano di 47 anni senza fissa dimora  che vive d' espedienti, le scippa la borsetta. Lei lo insegue col suo SUV, lo raggiunge, lo investe sul marciapiede, facendo marcia indietro due volte, recupera la borsa, risale in macchina e gli passa di nuovo sopra con l'auto e se ne va. Rintracciata e arrestata per omicidio volontario. La Lega si è subito schiarata in difesa della donna. Un morto sulla coscienza, ucciso a freddo e maciullato volontariamente, val bene una borsetta Prada. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

181.                               

Giorgia Meloni ha fatto allontanare la Polizia di Stato dal primo piano di Palazzo Chigi. Per cancellare le prove. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

182.                               

Compleanno di Berlusconi. Emesso il francobollo commemorativo, stampato in 350 mila copie. C'è anche la versione in miniatura, applicabile sui pizzini. (Lucilla Masini)

183.                               

Solo 500 biglietti venduti, annullato il concerto di Achille Lauro che deluso commenta: "Sembrava di essere ad un comizio di Calenda". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

184.                               

Meloni ha ribadito la volontà del governo di continuare a sostenere Kiev fino a che sarà necessario. Fino a nuovo ordine americano, occhio e croce. (notturnoconcertante)

185.                               

Bocciato l'emendamento sullo Ius Scholae. Riassumendo: se vieni in Italia per studiare sei un criminale e hai parenti delinquenti: se invece vieni per giocare a pallone sei un Dio e i tuoi parenti sono angioletti. (Lucilla Masini)

186.                               

Meloni allontana le forze dell'ordine dalla sua stanza a Palazzo Chigi. Doveva ricevere  la Milizia? (Giovanna Agriformi)

187.                               

ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Paziente, martire del SSN. Morì al telefono, in coda per non perdere la priorità acquisita, in attesa di prenotare una visita non a pagamento. (Antonella Carulli)

188.                               

A ‘Otto e Mezzo’, Italo Bocchino ha confermato, ancora una volta, che non è Sangiuliano l’eccezione. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

189.                               

Morto Luca Giurato: che la lerra gli sia tieve. (Pensieri Fulminati) (Fabiola Longo)

190.                               

Foggia, auto pirata investe due braccianti in scooter e fugge: un morto e un ferito grave. Eh ma se stavano a casa loro non succedeva. (Giovanna Agriformi)

191.                               

Santanchè: "In 2 anni di governo Meloni il turismo non è mai stato in vacanza". Di sicuro non è merito di Open to Meraviglia, la campagna costata 9 milioni e poi sparita nel nulla.  (Lucilla Masini)

192.                               

Modella sposa un miliardario di 49 anni più grande di lei: "Mi ha conquistata leggendo le terzine dantesche". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

193.                               

PIOVE SUL COGNATO. Sterminato da vespe e calabroni l'alveare installato a maggio sul tetto del Ministero dell'Agricoltura. Dopo il calcinculo di Arianna, anche Madre Natura prende le distanze dall'ex-Cognato… (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

194.                               

Emesso il francobollo commemorativo per Berlusconi. Stampato in 350 mila copie nel giorno del suo compleanno. L'unico prodotto leccabile sia davanti che dietro. (Lucilla Masini)

195.                               

"Premetto che la violenza va sempre condannata. Detto ciò, Cinzia Dal Pino ha probabilmente agito in quel modo perché in Italia tra la popolazione c'è la percezione della scarsa, se non inesistente, giustizia e certezza della pena", ha detto il leghista Crippa illustrando gli effetti della riforma Nordio. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

196.                               

Tajani: "Noi non siamo in guerra con la Russia, ma la migliore difesa è l’attacco". (notturnoconcertante)

197.                               

Boccia attacca Sangiuliano: “Chi manipola la verità può lavorare ancora nel servizio pubblico?”. Ma che domande? Certo! Chi manipola la verità deve lavare i cessi!". (DrZap)

198.                               

Anche Marattin lascia Renzi ! "Italia viva, ma con la prognosi riservata". (Renato R.)

199.                               

Rachele Mussolini lascia Fd'I e passa a Forza Italia: “Quando è troppo, è troppo!". (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

200.                               

PROPOSTA INDECENTE. Sarà partita dalla sede di Marte la mail promozionale di Stellantis ai dipendenti. Potranno acquistare a condizioni speciali una Maserati, disponibile a un prezzo variabile da 80 a 250 mila euro. Concessionari già presi d'assalto da questi privilegiati, attualmente in cassa integrazione... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

201.                               

Elon Musk: "Se vince Harris non andremo mai su Marte". Preoccupatissimo il 12,4% degli abitanti USA che vive in stato di povertà assoluta. (Pensieri Fulminati) (Maurizio Melis)

202.                               

Tajani: "Noi non siamo in guerra con la Russia". Il governo ce l’ha più che altro con i poveri. (notturnoconcertante)

203.                               

Foggia, auto pirata investe due braccianti in scooter e fugge: un morto e un ferito grave. Eh, ma se stavano a casa loro non succedeva. Già detto? (Giovanna Agriformi)

204.                               

Per ogni coincidenza, passano infiniti punti di vista. (Sarò bre') (Angela Maria)

205.                               

Punto in alto, disse un aviatore allo sciame di vespe. (Sarò bre') (Anna Murtas)

206.                               

Vieni al punto! G? (Jo Va)

207.                               

Un sano orgasmo è sempre più eccitante dell’estrema unzione. (Pietro Vanessi)

208.                               

Cinzia Dal Pino: "Non volevo ucciderlo". Allora toglietele la patente. Perché guida di merda. (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

209.                               

Punto nell'orgoglio, scoppiò come un pallone gonfiato. (Sarò bre') (Angela Maria)

210.                               

L’Ucraina attacca la Russia. Crosetto prende la palla al balzo e vende armi anche a Putin. (notturnoconcertante)

211.                               

Beatrice Venezi. Bacchetta nera. (notturnoconcertante)

212.                               

La Santanchè: "Dietro la Boccia c'è una regia occulta". Un regista porno? Io non credo. (DrZap)

213.                               

Arianna Meloni ha lasciato Lollobrigida non per la presunta relazione con la Boccia, ma perché temeva di essere contagiata dalla peste suina. (notturnoconcertante)

214.                               

Per fermare l'avanzata Ucraina la Russia usa la FOAB, "Il padre di tutte le bombe". Hanno lanciato babbo Renzi. (Rocco Gazzaneo)

215.                               

Ieri sera, Borghi ha affermato su Rete4 che il problema delle case popolari sono i clandestini in graduatoria. Non sa che i clandestini non possono entrare in graduatoria? La conferma che l'ignoranza regna e non tace. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

216.                               

Liguria, il centrodestra sceglie un candidato con un male incurabile. Adesso puntano a impietosire i giudici. (Mimmo Lomino)

217.                               

Legge bavaglio, vietato pubblicare gli ordini di arresto. Al massimo si potrà, ad esempio, scrivere che Toti è costretto a casa perché ha scoperto che soffre di mal di mare. (notturnoconcertante)

218.                               

Italo Bocchino: “Sangiuliano è un gigante rispetto a certi ministri  di prima“. Ma  parla di Brunetta? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

219.                               

“Oh no”, gemette il canguro alla sua amica, la coniglia. “Il meteo prevede pioggia”. “Qual è il problema?”, chiese la coniglia. “Un po’ di pioggia ci farebbe bene”. “Certo”, disse il canguro. “Ma ciò significa che i miei cuccioli dovranno giocare dentro tutto il giorno!”

220.                               

Nuove zone erogene: il punto G7. (Antonella Carulli)

221.                               

Zelensky: "Ci rafforziamo a Kursk". Pare ci siano buone palestre. (Gancillo)

222.                               

Conosco un tizio che ripete sempre gli stessi errori. Si chiama Ivo Recidi. (Lucilla Masini)

223.                               

I napoletani sono discriminati. Tutti si occupano delle minoranze etniche e nessuno delle minoranze vesuviche! (CF)

224.                               

A) In calo il reddito delle famiglie. Peggio di noi solo la Grecia. B) Italia ultimo posto nel G7 per fondi alla sanità. C) Aziende in crisi per il caro-bollette. Meloni: «Stiamo facendo la Storia». Ti credo, Giorgia, ti credo. (Satiraptus) (Senectus)

225.                               

Se ho capito bene la famiglia tradizionale è quella in cui due si separano, ma gli sta sul cazzo quando si separano gli altri. (M49)

226.                               

Il nuovo ministro della cultura ha militato in un gruppo neofascista. E questo è stato il punto di forza del suo curriculum. (Prugna) (Enrico Cameriere)

227.                               

Trump: "Gli immigrati mangiano cani e gatti". Se sarà eletto caccerà fuori dagli USA tutti i cinesi e i vicentini. (DrZap)

228.                               

Sangiuliano si è dimesso: "Devo stare vicino alla mia famiglia tradizionale". (Soppressatira) (Fabio Macchia)

229.                               

Donbass, Nju York è caduta. Ora gli americani si incazzano sul serio. (notturnoconcertante)

230.                               

La gestione di Giuli al Maxxi = -30% di biglietti venduti, - 41% sponsor. Che dire, uno bravo. (Amarone)

231.                               

Stamattina, inorgoglita dai successi del nostro Sinner, ho deciso di cimentarmi anch'io con dritto e rovescio. La sciarpa mi sta venendo una meraviglia. (Pensieri Fulminati) (Cinzia Susino)

232.                               

Sangiuliano difeso da Alessandro Giuli dopo la gaffe su Galileo-Colombo: «Lapsus di chi legge troppi libri...». Ecco chi è Giuli spiegato bene dal medesimo... (vins dagostino)

233.                               

Alessandro Giuli ministro della Cultura. Quello di «Meridiano Zero», movimento di estrema destra di matrice neofascista. Viva la Costituzione! (Satiraptus) (simone nesi)

234.                               

Dopo le dimissioni di Sangiuliano, Meloni lo ringrazia per il contributo data la cultura. Che è un po’ come se il contadino ringraziasse la grandine per il contributo dato al raccolto. (Prugna) (claudio caruana)

235.                               

Il Parlamento ucraino mette al bando la Chiesa ortodossa russa. E proclama capo della nuova Chiesa unificata Volodymyr I. (notturnoconcertante)

236.                               

Sangiuliano si è dimesso: «Ci vediamo a Temptation Island». (Pensieri fulminati) (salvatore dominici)

237.                               

“Dio, patria e famiglia”. Ne avessero azzeccata una”. (ElleKappa)

238.                               

Alessandro Giuli nuovo ministro della cultura. Ho letto il suo curriculum. Ma l'amichettismo non doveva finire a beneficio del merito? (Pensieri fulminati) (Nico di Bari)

239.                               

“Sangiuliano sotto ricatto”. “Una torbida storia di fesso estremo”. (ElleKappa)

240.                               

Ultim'ora. Cinema. Sarà Massimo Boldi a interpretare Sangiuliano nel film di Natale «Vacanze a Pompei».

241.                               

Meloni: “Stiamo facendo la Storia”. Anche Sangiuliano se ne stava facendo una. (Prugna) (Benedetta Marotta)

242.                               

L’Ucraina aderisce alla Corte Penale Internazionale, ma solo sui crimini di guerra degli altri. Per i suoi ci vuole un’apposita sezione. (notturnoconcertante)

243.                               

La Meloni allontana la Polizia dal suo ufficio. Non è che la Meloni deve darle di santa ragione a Sangiuliano? (DrZap)

244.                               

Meloni dice che stanno facendo la storia. Sangiuliano deve aver capito che la storia se la doveva fare. (soppressatira) (flaminia sabatello)

245.                               

La chiamavano Boccia di rosa/ metteva l'amore metteva l'amore/ la chiamavano Boccia di rosa/ metteva l'amore sopra ogni cosa/ Appena scese alla stazione/ del paesino di San Giuliano/ tutti si accorsero con uno sguardo/ che non si trattava di un funzionario/ C'è chi il politico lo fa per noia/ chi se lo sceglie professione/ Il nostro ministro nell'uno nell'altro/ lui lo faceva per passione/ Ma la passione spesso conduce/ a soddisfare le proprie voglie/ dimenticandosi in un momento/ di avere a casa figli e moglie/ E fu così che da un giorno all'altro/ il nostro ministro si tirò addosso/ l'ira funesta della signora/ a cui aveva negato il posto. (Cantautoresimo)

246.                               

Napoli. Da ieri sera sono in vendita le ampolle con «Le lacrime di Sangiuliano». (Satiraptus) (bedda matrix)

247.                               

L'abilità di coprire una magagna con un'altra magagna. Le potenti armi di distrazione di massa. (pensieri fulminati)  (Cesare Berruto)

248.                               

Zelensky presenterà il suo piano di pace a Biden. Appena glielo invierà. (notturnoconcertante)

249.                               

VIOLENZE IN CORSIA. "Io sono medico ospedaliero !". "Quanto prendi ?". "Dipende dai giorni, ieri solo 2 schiaffi". (Renato R.)

250.                               

Stanziati altri sette miliardi di euro per l’acquisto di nuovi F-35. Così continueremo ad avere scuole che crollano, ma potremo toglierci lo sfizio di bombardare quelle degli altri. (Spinoza.it) (Weltanschauung)

251.                               

Ormai è chiaro: questo governo è una grande famiglia. Ogni giorno saltano fuori cognati, compagni, ex fidanzati, amici, fratelli e sorelle... Va bene, sarà questa «la famiglia tradizionale» che dicono di voler tanto difendere... Mi domando solo perché abbiano insistito sul ministero del merito. Ed a quali meriti si riferissero. Come quando al Premio Strega ammise di non aver letto i romanzi che aveva giudicato (!), quando sostenne che Dante è stato il fondatore del pensiero di destra in Italia (!!); quando affermò che Cristoforo Colombo era stato influenzato da Galileo Galilei (nato ben 74 anni dopo la scoperta delle Americhe) (!!!). Provo una grande simpatia per il ministro Sangiuliano e vorrei che restasse a lungo in questo governo perché solo lui sa regalarci memorabili gaffe, perle di infinita leggerezza e sbadataggine. (prof. Guido Saraceni)

252.                               

Povero Sangiuliano, la Boccia si era presentata come presidente di Fashion Week Milano, ma lui deve aver capito fascio. (‘O strunz) (manuel de rossi)

253.                               

Renzi: "Con Bucci in Comune, contro Bucci alle Regionali !". La famosa democrazia dell'alternanza ! (Renato R.)

254.                               

Istat: occupazione, record al 62,2%, disoccupazione al minimo al 6,8%. Reddito di lavoranza. (Renato R.)

255.                               

"Arrivano i primi freddi!". "Non te la prendere… i secondi sono belli caldi!"

256.                               

Non sentivo parlare così tanto di Pompei dai tempi di Bill Clinton e Monica Lewinsky. (‘O strunz) (Fabio)

257.                               

Sarmat, in parte riuscito il test del supermissile di Putin. Test che ha centrato il 50% dei risultati. Per esplodere, e' esploso, ed alla grande! Peccato pero' che lo abbia fatto prima di partire. (Giovane rampollo)

258.                               

Draghi: "Più fondi UE per la produzione di armi". Ambisce ad una candidatura al Nobel per la Pace. (luce so fusa)

259.                               

Il Governo: meno tasse per chi ha figli. Bene. Adesso, meno figli per chi ha tasse. (Renato R.)

260.                               

Daniela Santanchè: “Su Sangiuliano vorrei dire semplicemente che io sto con la moglie“. Anche lesbica? (DrZap)

261.                               

E comunque chi ne esce meglio dall'affare San Giuliano-Boccia è la moglie. Finalmente ha una scusa per toglierselo dai coglioni. (Satiraptus) (simone nesi)

262.                               

Renzi si avvicina al Pd e dal Pd gli tendono una mano. C'è ancora tanto da distruggere e non bisogna mai lasciare il lavoro a metà. (Pensieri fulminati) (Angelo Iorizzo)

263.                               

Vorrei ricordare ai vegetariani che siamo stati cacciati dal paradiso per una mela, non per una fiorentina. (Dal web)

264.                               

Crosetto: “Le industrie delle armi stanno vivendo il miglior periodo degli ultimi anni". Si aspetta almeno una gratifica adesso. (notturnoconcertante)

265.                               

Chiunque ci abbia creato deve essere fuggito via inorridito.

266.                               

Vannacci rischia il declassamento militare in ultima fascia. Ecco, pensandolo come soldato semplice di Sturmtruppen, io vedo già il mondo meno al contrario. (Satiraptus) (MR)

267.                               

L'amica di Boccia: «C'ero io quando si sono conosciuti, poi abbiamo fatto una cosa a tre». A destra va di moda il threesome: trio, patria e famiglia... (vins dagostino)

268.                               

Stellantis offre a operai e cassintegrati una Maserati con lo sconto. In effetti la nuova Fiat Tipo fa abbastanza cagare. (La Palestra) (Diego Merigo)

269.                               

È nel carattere di pochi uomini onorare senza invidia un amico che ha fatto fortuna. (Eschilo)

270.                               

Toti vuole patteggiare due anni per corruzione e illecito finanziamento. Era così innocente che non è servito nemmeno il processo. (La Palestra) (Federico Simoncini)

271.                               

Restituii pan per focaccia. Ma scordai di spalmarci la Nutella. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

272.                               

Marina Berlusconi vede Draghi. Sarà fame o stress. Pure a me capita. (Antonella Carulli)

273.                               

Si sospetta una talpa nello staff di Trump. Il campo da golf era pieno di buche. (Xanax)

274.                               

Marina Berlusconi convoca Draghi alla presenza di Letta, consigliere politico del papà. Confalonieri incontra Tajani. Riunione di volpi, guai per polli e galline. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

275.                               

Mio padre faceva il fruttivendolo e gli piaceva molto perché... gli fruttava bene. (DrZap)

276.                               

Toti: "Ero sul Golgota e mi hanno lasciato solo". Naturalmente non si paragona a Cristo, ma a uno dei due ladroni. Credo eh? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

277.                               

Ultim'ora, il ministro Lollobrigida annuncia le sue dimissioni da cognato. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

278.                               

CACCIA AGLI INVIATI RAI. "Pare che in Russia ci sia penuria di giornalisti locali". "Perché dici questo ?". "Quelli stranieri sono molto...RICERCATI !". (Renato R.)

279.                               

"Sei molto bella. In quale reparto dell'ospedale lavori che mi faccio ricoverare?". "All'obitorio". (Daniele Caruso)

280.                               

Vannacci apre ai tedeschi di AfD: "Buongiorno, Generale, ha due minuti per parlare di Dio?". (Antonella Carulli)

281.                               

Trump: "Dio mi vuole presidente". Speriamo accanto a sé. (Mimmo Lomino)

282.                               

Il centrodestra fa quadrato attorno a Toti: “Al politicamente corretto, preferiamo il politicamente corrotto”. (Pensieri Fulminati) (antonio carano)

283.                               

Elon Musk si schiera con Salvini. Al Palio degli Asini di Alba. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

284.                               

Il caso dell'estate in estrema sintesi ! Sangiuliano...BOCCIA-TO ! (Renato R.)

285.                               

Paesi Bassi. Aia prima città al mondo a vietare la pubblicità di auto a benzina. Motori a vento. (Renato R.)

286.                               

Vista la dilagante usanza di chiamare i negozi "Non solo...." sulle toilette si potrebbe scrivere "non solo pipì". (Marisa Rossi)

287.                               

Liguria. Toti probabilmente andrà ai lavori socialmente utili. Quelli della Rsa di Cesano Boscone hanno subito precisato: "Per favore, non di nuovo. L'altra volta, appena arrivava, gli dovevamo portare il giornale, cappuccino e brioche. (DrZap)

288.                               

Salvini rischia anche l'interdizione dai pubblici uffici. Per scarso rendimento. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

289.                               

Trump: "Dio mi vuole presidente". Che andasse a votare allora. (Frank che zappa)

290.                               

Salvini, lo dovessero condannare ai domiciliari, con suocero e cognato, saremmo al sovraffollamento delle carceri casalinghe. (Antonella Carulli)

291.                               

Oggi è il compleanno di Berlusconi e di Bersani. Per ricordare quanto l'Oroscopo sia una colossale boiata. (Lucilla Masini)

292.                               

Toti: "Solidarietà per Salvini, è una farsa". L'ho pensato anch'io quando lo nominarono ministro. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

293.                               

"Adesso vado a fare una rapina". "Sei matto? Rischi di essere investito 4 volte". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

294.                               

Sicilia, la consulente di Schifani è imputata per corruzione. Mica una scappata di casa senza curriculum! (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

295.                               

Galliani a 80 anni ha sposato la sua badante. Lei: "è stato amore a prima VISA". (Aldo Vincent)

296.                               

Musumeci: "Non sono aduso alle passerelle con gli stivali nel fango mentre la gente si dispera". Ora sappiamo quale sarà il prossimo ministro a saltare. (notturnoconcertante)

297.                               

Tasse più alte per i single: nulla di diverso dalla tassa sul celibato di mussoliniana memoria. (Laura Soria)

298.                               

Stiamo passando dalla generazione col telefono fisso... alla generazione che fissa il telefono.

299.                               

Bocchino: "L'Italia ha un ruolo centrale nell'establishment mondiale". Lo sfintere. (Rocco Gazzaneo)

300.                               

"L'Italia avrebbe bisogno di una classe dirigente più colta, preparata e tollerante". «Per rappresentare chi?». (ElleKappa)

 

 

 

DRZAP

http://www.drzap.it (oltre 230.900 battute e barzellette) (oltre 1.228.000 visitatori)

INSTAGRAM franco.zappulla (vignette umoristiche: oltre 44.890 post; 1.090 followers)

THREADS @franco.zappulla (188 followers)

http://drzap.tumblr.com/ (circa 38.550 vignette umoristiche; 4.920 followers)

TWITTER: FrancoDrZap (oltre 31.200 tweet; 830 followers; 1855 following)

ALLEGROLOGO2 (gruppo pubblico di satira medica su Facebook)

DRZAP (gruppo pubblico di umorismo vario su Facebook)