La sai l’ultima? (aggiornamento al 1 settembre ’25)

1.    Quarantacinque minuti di pioggia e la struttura di detenzione detta "Alligator Alcatraz" è diventata “Allagator”. (Spinoza.it) (sosco)

2.    Quarantacinque minuti di pioggia e la struttura di detenzione detta "Alligator Alcatraz", costata 450 milioni di dollari, è alluvionata. Non si può neanche adibire a canile. (notturnoconcertante)

3.    Vittorio Feltri sospeso per 4 mesi dall'Ordine dei Giornalisti per razzismo contro i musulmani. La dimostrazione che all'Ordine dei Giornalisti non tutti sono dei Giornalisti. (DrZap)

4.    Trump: "Merito che sul monte Rushmore ci sia anche la mia faccia". Non dovrebbe essere difficile scolpire un cazzo. (ABkualcosa)

5.    Donazzan (FdI): "I bambini uccisi a Gaza sono figli di terroristi". Parole da vera madre cristiana. (notturnoconcertante)

6.    L'Onu: "L'85% della popolazione di Gaza non accede agli aiuti umanitari". Hanno l'isee troppo alto. (Enzofilia)

7.    Francia. Le Pen lancia un "grande piano" per condizionatori in scuole, ospedali, Rsa. La destra glaciale. (Renato R.)

8.    ONU: "L'85% della popolazione di Gaza non accede agli aiuti umanitari". Che secondo la logica del Welfare Italiano significa che non ne ha bisogno e che scoppia (talvolta) di salute. (Eh Signora Mia)

9.    Giorgia Meloni è libera di avere una figlia fuori dal matrimonio e di separarsi. Matteo Salvini è libero di avere figli con più compagne. Mario Adinolfi è libero di divorziare e di risposarsi in un casinò. Senza che nessuno debba sentirsi in diritto di giudicarli. Le loro sono state o sono tuttora a tutti gli effetti famiglie. Alcune delle tante esistenti. E lo sono perché qualcuno si è battuto anche per loro, rendendole possibili. Il punto, però, è questo: la loro ipocrisia. Mentre vivono la loro libertà, praticano politiche che schiacciano la libertà degli altri. Mentre ci dicono che le famiglie fuori dalla tradizione non vanno bene, vivono loro stessi in famiglie non tradizionali. Con tutti i diritti possibili. Il punto, cara Presidente del Consiglio, non è la sua vita, ma come lei vuole regolare, limitare, delegittimare le nostre di vite. Adesso lasci libere le famiglie che vogliono esserlo. Tutte. E non solo la sua. (@AUniversale)

10. Intervistato sull'Air Force One, Trump definisce il conflitto tra Russia e Ucraina "una situazione molto complessa". Mica come quella che c'era ai tempi di Biden. (Barabba Marlin)

11. Leone XIV: “Il Signore doni la pace al popolo ucraino”. Non è molto elegante farlo notare ma questo, a casa mia, si chiama 'scaricabarile'. (Klaud)

12. Renzi: “Per le politiche 2027 serve una tenda riformista”. Il camping largo. (sosco)

13. Un bel temporale e la struttura di detenzione detta "Alligator Alcatraz", costata 450 milioni di dollari, è alluvionata. E' ovvio! Se si chiama 'Alligator' ci vuole l'acqua! (DrZap)

14. Renzi ritorna alle feste dell'Unità: "Mi si nota di più se servo ai tavoli o se sto in disparte?" (Rocco Gazzaneo)

15. Leone XIV: “Il Signore doni la pace al popolo ucraino”. Dev'essere l'estrema unzione. (Mimmo Lomino)

16. Alluvione colpisce il Texas. Non sono preparati contro qualcosa a cui non si può sparare. (Mimmo Lomino)

17. Tajani è il degno successore di Berlusconi solo che invece di raccontarle, la barzelletta è lui. (luce so fusa)

18. Ogni giorno nel mondo, milioni di verbi sono vittime di violenze coniugali. (Antonio Piscioneri)

19. Avevo l'impianto idraulico pieno di incrostazioni, così ho chiamato l'assistenza. I Ragazzi della Viakal. (Giuliano Gavagna)

20. Dopo giorni di stitichezza è riuscito finalmente a liberarsi durante una visita al Castello Sforzesco. (Silvia Scaratti)

21. C'è un assorbente interno che si diverte a fare gli scherzi, è proprio un buontampone! (Stefano Pedron)

22. Dazi ! Che bolle in pentola ? NOI ! (Renato R.)

23. Destra coerente: Salvini salva i cani, mentre Lollo spara e fa sparare a tutti gli altri animali. (Pensieri Fulminati) (DrZap)

24. Leone XIV in vacanza 2 settimane a Castel Gandolfo: non succedeva da 12 anni. Habemus Papam. (Reanato R.)

25. Salvini dopo l'esplosione a Roma ha fatto sapere che sta bene: Era ad una sagra a Milano. (Salvatore Dominici)

26. Donazzan (FdI): "I bambini uccisi a Gaza sono figli di terroristi". E si sa, le bombe per i padri ricadono sui figli. (ABkualcosa)

27. Donazzan (FdI): "I bambini uccisi a Gaza sono figli di terroristi". Parole da vera madre cristiana. (notturnoconcertante)

28. Musk entra nella politica americana a gamba tesa. Ma forse sarebbe stato meglio provare col braccio. (Mimmo Lomino)

29. Musk fonda un suo partito, l'America Party. Per votarlo non si deve mettere la croce ma una spunta blu. (ABkualcosa)

30. Protesta la UE con Pechino.: dal 5 luglio dazi cinesi del 34,9% sul brandy. Un Trump tira l'altro. (Renato R.)

31. Roma, esplode un distributore di benzina. Ora so dove si riforniscono gli autobus che prendono fuoco. (Mimmo Lomino)

32. Pur di garantirsi un seggio sicuro con il PD, Renzi sarebbe pronto a giurare di essere stato da sempre anti-renziano. (notturnoconcertante)

33. Renzi annuncia il ritorno alle feste dell'Unità. Lì annuncerà solennemente che se non vincerà le prossime elezioni si ritirerà dalla politica. (DrZap)

34. Emergenza caldo nel mondo, Trump annuncia che avrà un colloquio telefonico col sole. (Barabba Marlin)

35. Alemanno: "In carcere si muore dal caldo". E' la prima volta che maledice la fiamma. (luce so fusa)

36. Il caldo sta dando così alla testa che in Forza Italia hanno aperto allo Ius sholae. (pirata21)

37. Landini sui rider e l'emergenza caldo: "Non muori di fame se non ti portano la pizza". Sono loro che muoiono di fame se non te la portano. (xanax)

38. E' talmente caldo che ieri non solo la pizza era bruciacchiata, ma anche il rider. (Mimmo Lomino)

39. Una Ministra che fa la balneare al turismo, un padrone di cliniche private alla sanità pubblica, chi ha un business con un’agenzia interinale come ministra del lavoro. Ma vi infastidisce Gratteri che ci spiega le mafie in tv. Chissà perché. (da Twitter)

40. L'hanno già detto i TG che a Gaza il caldo ha fatto tante vittime? (Enzofilia)

41. Papaia : cortile di Castel Gandolfo. (Luca Montesano)

42. Panchina : Pane nero. (Silvano Almeari)

43. ONU: "L'85% della popolazione di Gaza non accede agli aiuti umanitari". Io l'ho sempre detto che lo SPID è troppo complicato per la maggior parte della popolazione! (Pensieri Fulminati) (DrZap)

44. Senescenza : mancansa di tette. (Alex Marchesini)

45. Crosetto: "La Svezia costruisce enormi cimiteri in vista della guerra con la Russia". E il Vaticano smantella le fontane di San Pietro per evitare che i cosacchi vi facciano abbeverare i loro cavalli. (notturnoconcertante)

46. LAUREATI CHE FANNO GLI SPAZZINI, SEMIANALFABETI CHE FANNO I MINISTRI. Benvenuti in ITALIA. (Gaetano La Rocca)

47. Farci rimpiangere Sangiuliano come ministro della Cultura era un'impresa quasi irrealizzabile, ma Giuli c'è riuscito. (Francesco Baffi)

48. Esperanto: Lingua universale il cui insegnamento rende felici per sempre. PS. Da cui il detto "Chi vive Esperanto muore cantando". (Antonio Sacco)

49. Gli scarafaggi sono come i fascisti : sono neri vanno in giro tutti insieme e amano la spazzatura... (vins dagostino)

50. Ieri ho inviato alcune richieste di preventivi per brevi vacanze. Prezzi da capogiro. Due notti, mezza pensione, 950 €.  Allora ho risposto: 950€? Più che mezza pensione direi mezzo stipendio! Accetto solo se poi mi assumete come cameriera. (Antonella Carulli)

51. La vita prima della divisa. Rimosso il generale dei Carabinieri Oresta: "E' troppo umano, per un sistema sempre più disumano!" (Antonio Carano)

52. Morto suicida il ministro dei trasporti russo, la mattina era stato rimosso da Putin. Lì funzionano così i rimpasti. (pirata21)

53. Israele ha accettato una tregua di 60 giorni. Si chiamano anche vacanze estive. Così si possono riempire di nuovo gli arsenali quasi vuoti. (DrZap)

54. Ucraina, si è suicidato il ministro licenziato in mattinata da Putin. Semplicemente ordinando un tè. (notturnoconcertante)

55. Donazzan (FdI): "I bambini uccisi a Gaza sono figli di terroristi". Giustificando Adolfo per lo sterminio dei bambini ebrei… (Klaud)

56. Donazzan (FdI): "I bambini uccisi a Gaza sono figli di terroristi". E si sa, le bombe per i padri ricadono sui figli. (ABkualcosa)

57. L’idea di Lollobrigida contro i dazi: “Vendiamo agli Usa la bresaola fatta con la loro carne”. E niente, persino il criceto che ha in testa si dissocia dalla genialata. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

58. In autunno cadono le foglie, in estate gli alberi direttamente. (Antonella Carulli)

59. Sono ferventi religiosi. Negano i diritti alle donne. Foraggiano le guerre. Di chi si tratta? Vi do un aiutino: non sono i fondamentalisti islamici. (Lucilla Masini)

60. Claudio Borghi sull'aumento dei pedaggi autostradali: "Chi è stato?". Io lo so: inizia per S e finisce con TOCAZZO. (Lucilla Masini)

61. Lollobrigida colpisce ancora: "Nelle nazioni dove non si beve si vive meno”. Ha anche detto che a Marsala sono tutti centenari e fanno un ottimo zabaione? (Lucilla Masini)

62. Ora Casapound con la nuova legge della Meloni sarà sfrattata. Ce lo promettono come i 1000 euro con un click? (DrZap)

63. Volevo fare una domanda ai negazionisti del caldo anomalo: CHE DROGHE USATE? (Prugna) (Lucilla Masini)

64. Arianna Meloni: "Giorgia è considerata un leader autorevole in tutto il Mondo. Oggi ci ascoltano". E se lo dice la sorella che milita nello stesso partito, è sicuramente un parere OBIETTIVO AL MASSIMO. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

65. LEZIONI DI MITOLOGIA GRECA, rubrica. LEDA, moglie di Tindaro, era l'affascinante regina di Sparta. Un giorno Giove (che aveva spesso voglie improvvise, come le femmine incinte) la vide e la desiderò. Decise di prenderla nel sonno, lungo la riva di un fiume dove lei riposava beata. Per unirsi a Leda in incognito, prese le sembianze di un enorme splendido uccello (non fate digressioni volgari, allusioni pecorecce!), di un cigno bianco che spargeva profumo di ambrosia. Al risveglio Leda, ampiamente appagata dal rapporto d'amore, ne accarezzò ali e collo e il Dio, sciolte le riserve, si manifestò nelle sue vere sembianze annunciando che Leda avrebbe deposto un grande uovo rosso e avuto così due figli dal Dio: Elena (la famosa rovina di Troia) e Polluce (invincibile pugile). Leda, allora, decise di unirsi anche al marito quella stessa notte per non destare sospetti sul tradimento al parto. Così, giunta a maturazione, depose due grandi uova, uno rosso e uno bianco. Dal rosso nacquero i figli immortali di Zeus, dal bianco invece nacquero i figli mortali del marito (i democristiani) ovvero Clitennestra (moglie di Agamennone) e Castore ( abile domatore di cavalli). Castore e Polluce crebbero talmente uniti che Polluce, alla morte di Castore, chiese e ottenne di potersi alternare al fratello nel destino mortale: un giorno stava fra i vivi l'uno e fra i morti l'altro, il giorno seguente al contrario, viceversa (e senza che Gabbani rompesse i coglioni). Tutto questo casino (l'uccello, le ali, le uova...)  solo perchè all'epoca non esistevano gli idraulici che, nei miti moderni, sono un po' come i cigni di una volta. (Antonella Carulli)

66. Cinema, Giuli: "Abbiamo tolto l'Unione Sovietica da Cinecittà". Bravi! Avete tolto anche le bighe dal parcheggio di Montecitorio? (Lucilla Masini)

67. Per misurare i GRADI di parentela, si usa il cognometro. (Flavio Chirico)

68. Ho conosciuto una donna che cucina stando a 90 gradi. Ha preso il concetto di arte culinaria dannatamente sul serio. (Giuliano Gavagna)

69. Anche un campo di calcio è un luogo di culto, infatti ci StaDio!!! (Milena Bastardi)

70. “Giorgia leader ascoltata in tutto il mondo”, ha detto Arianna Meloni parlando della cantautrice romana, credo. (Antonella Carulli)

71. Dazi, Trump firma 12 lettere che spedirà lunedì. Non ha trovato nessuno disponibile a leccargli il... francobollo! (DrZap)

72. ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda Santa Domenica di Tropea. I suoi devoti sono tutti turisti benestanti. (Antonella Carulli)

73. Dopo la sospensione dall'Ordine dei Giornalisti per aver detto che i musulmani sono una razza inferiore, Feltri rettifica: "Volevo dire i terroni!". ('O Strunz) (SL_littlelion)

74. Centrodestra nel pallone, vota per errore la mozione di IV contro precariato e fuga dei cervelli: "Avevamo capito male". Tranquilli, ce ne siamo accorti da tempo che non sapete leggere! (Il vocio) (Lucilla Masini)

75. In Italia i sedicenni non possono votare e gli stranieri nati in Italia non possono avere la cittadinanza. Ma un disegno di legge che il governo sta preparando sulla caccia prevede che i 16enni possano sparare e gli stranieri possono venire a sparare in Italia. Vedi che coerenza! (Elio Vito)

76. "IL CALDO È IL NUOVO COVID" scrivono su La Verità, nei loro uffici rinfrescati e deumidificati dall'aria condizionata. (Il vocio) (Lucilla Masini)

77. Ho letto "Giuli contro Strega" e ho creduto si trattasse di una crisi interna al Consiglio dei Ministri. (Antonella Carulli)

78. All'otto si vince anche con il nove. Ma se l'otto è volante basta anche un sette, purchè sia bello. (Gabriele Greco)

79. Ponte sullo stretto, Salvini: "Sarà un ritorno di cervelli". Matteo, non può tornare quello che non hai! (Corsivo Corrosivo) (Nonno Sandro)

80. Papa Leone XIV è appena stato assunto ed è già andato in ferie! C'è la casta anche in Vaticano! (Pensieri Fulminati) (DrZap)

81. Trump: "Fondare un terzo partito negli USA e' ridicolo". Lui punta a farne rimanere uno solo. (luce so fusa)

82. Lollobrigida contro i dazi: “Vendiamo agli Usa la bresaola fatta con la loro carne”. Non capisco perché Arianna l'abbia lasciato. Ci vuole del talento per dire una boiata al giorno, veh? (Lucilla Masini)

83. La leghista Montemagni aumenta i pedaggi stradali. Poco dopo il leghista Salvini fa l'eroe e blocca i rincari. Ma non si potevano telefonare fra un aperitivo e una sagra? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

84. Trump usa un insulto antisemita. Poi si giustifica: "Non sapevo che lo fosse". Ci vuole pazienza, la "scajolite" è molto diffusa, fra i destri. (Lucilla Masini)

85. Musk, Trump minaccia di togliergli i sussidi: "Lo rimando in Sudafrica". L'asilo Mariuccia, in confronto, è Cambridge. (Il vocio) (Lucilla Masini)

86. La Consulta boccia pure il decreto Caivano: viola l'articolo 3 della Costituzione. Questi guidano un Paese, ma non sono in grado di condurre manco un'Ape car. (Lucilla Masini)

87. Pressione fiscale in aumento. Fra i Paesi più tassati al Mondo, l'Italia è sesta. Non ci illudiamo: c'è da pagare le rate di armi e canili, ma i soldi per accorciare le liste d'attesa devono ancora trovarli. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

88. Voli. Ritardi in tutto il nord-ovest d'Italia. Vuoi vedere che i famosi "sabotatori comunisti" hanno messo dei chiodi nei radar? (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

89. Mulini a vento, mulinelli ad acqua. (DrZap)

90. Giuli: "Prima del nostro intervento, Cinecittà era come l'Urss". Adesso invece somiglia all'Ucraina. (La Palestra) (Silvio Perfetti)

91. Allarme del WWF: “Il Mediterraneo è il mare che si riscalda più velocemente al Mondo”. Lollo ha già detto che siamo fortunati perché pescheremo il pesce già cotto risparmiando sul gas? (Lucilla Masini)

92. Renzi: “Per le politiche 2027 serve una tenda riformista”. Quella da "sòle". (Rocco Gazzaneo)

93. Lollobrigida ne spara un'altra: "Vendiamo i nostri McDonald's agli americani". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

94. Dependence Day. “Noi e gli Usa parliamo la stessa lingua” (Giorgia Meloni, premier FdI, 2.7.25). Eseguiamo gli ordini prim’ancora che arrivino. (Marco Travaglio)

95. LE 12 LETTERE: Dazi, Trump alza la POSTA ! (Renato R.)

96. Piantedosi respinto in Libia: “Persona non gradita”. Il Viminale: “È stata una incomprensione, credevano fosse Tajani”. (La Palestra) (Silvio Perfetti)

97. Netanyahu candida Trump al Nobel per la pace. Se gli chiedono di fare una battuta. (Antonio Carano)

98. Si è suicidato nel pomeriggio il ministro dei Trasporti Roman Starovoit licenziato in mattinata da Putin. In Italia questo non succederà mai, perché Meloni è una donna di cuore e non licenzierà mai il ministro dei Trasporti. (Pensieri Fulminati) (DrZap)

99. Il ritorno di Formigoni alla convention di FI: "Con lui la Lombardia correva di più" (Corriere.it, 29.6.25). Dal Pirellone al carcere di Bollate fu un attimo. (Marco Travaglio)

100.               Fatti non foste… ma nemmeno lucidissimi.

101.               Il M5S: “Perché il ministero della Cultura stanzia 21 mila euro per un libro del ministro Giuli?”. Il ministero: “È il compenso per il traduttore”. (La Palestra) (Enrico Bertuccioli)

102.               Meloni ricorda Berlusconi: «La sua eredità è nelle battaglie che portiamo avanti». Ma soprattutto è nella cassaforte della Fascina. (satiraptus) (Lucilla Masini)

103.               Se non la smettono di bombardare l'Iran avremo problemi seri col pistacchio di Bronte. (Poppy Ajosa)

104.               Secondo La Russa, Gattuso non sarebbe adatto a fare il CT della Nazionale italiana. A proposito di persone inadatte a rivestire cariche istituzionali. (satiraptus) (Sabba)

105.               In Alaska raggiunti i 30 °C. Ma tranquilli, non si tratta del cambiamento climatico, ma solo delle scie chimiche unitamente al 5G. (Satiraptus) (Simone Nesi)

106.               Cos'hanno in comune ‘Trouth’, il social di Trump e la ‘Pravda’, organo di stampa di Putin? Entrambi significano “La Verità” e sotto questo nome possono scrivere le peggiori bischerate: meno male che in Italia non abbiamo un giornale... ah no, ho sbagliato esempio. (Corsivo corrosivo) (Nonno Sandro)

107.               Diamo armi e bombe a Israele per uccidere Palestinesi, ma per salvarci l'anima ne curiamo uno scampato all'eccidio. Ammazzarne mille per salvarne uno! (Pensieri Fulminati)  (DrZap)

108.               Roma, chiede aiuto a un barista dopo un malore, lui la trascina nel seminterrato e abusa di lei. Nordio ha già detto che se l'è cercata perché doveva andare in chiesa o in farmacia? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

109.               La Libia ha espulso Piantedosi. Facendo soffiare Nordio nell'etilometro. (Antonio Carano)

110.               Piantedosi "NON GRADITO" e respinto dalla Libia. Dev'essere questo il "piano Mattei": vale per lui, per Salvini e per Renzi. (Antonella Carulli)

111.               La sentenza è stata chiara: "Totti potrà vedere il fine settimana i suoi Rolex". (Salvatore Dominici)

112.               "Tajani? Meno sui giornali e più in Parlamento" ha detto Lollobrigida, quel ministro che vive gozzovigliando, mentre spara boiate galattiche ai giornalisti. (Il vocio) (Lucilla Masini)

113.               LEZIONI DI MITOLOGIA GRECA. PROCNE e FILOMELA erano due sorelle molto avvenenti. La prima andò sposa a Tereo e da lui ebbe un figlio di nome ITI. Tereo però era innamorato della cognata e un giorno, attiratala con l’inganno in una stalla, la violentò e poi le tagliò la lingua perché non raccontasse nulla. Ma Filomela era un’abile tessitrice e realizzò una tela per sua sorella con ricamato il racconto dello stupro. Le due donne si accordarono, uccisero per vendetta Iti, lo cucinarono e lo diedero in pasto al padre, poi subito fuggirono. Quando Tereo si accorse del misfatto, prima che potesse raggiungerle, si imbattè in Zeus chiamato in soccorso dalle due donne. Zeus trasformò Procne in usignolo, Filomela in rondine e Tereo in sparviero. Praticamente ornitologicamente un casino (come sempre fanno i maschi benché divini!). Lo sparviero infatti è un rapace che si nutre prevalentemente di passeriformi. L’usignolo e la rondine appartengono alla famiglia dei passeriformi. IL MITO INSEGNA CHE a farsi i c@zzi suoi Zeus avrebbe fatto meno danni. (Antonella Carulli)

114.               Geronimo La Russa è il nuovo presidente dell’Automobile Club d’Italia. Ma non parlate di amichettismo, che poi Giorgia s'infuria e dobbiamo scomodare Padre Amorth. (Lucilla Masini)

115.               Salari reali a picco, nessuno peggio di noi tra i Paesi Ocse. In compenso, gli stipendi dei parlamentari sono fra i più alti. Fingiamo stupore: OOOOOH! (Lucilla Masini)

116.               Lollo stratega contro i dazi: "La bresaola per gli Usa facciamola con la loro carne”... Per fortuna è di manzo perché fosse stata di maiale avrebbe detto "Facciamola con i porci americani". Ed è già tanto che non abbia pensato di annettere la Valtellina agli Stati Uniti ma pure Bologna per la mortadella! (Antonella Carulli)

117.               Trump contro l'alta velocità Los Angeles-San Francisco: "Non doveva essere costruita: gli aerei sono migliori. E si può guidare, nessun problema". Poi ha preso una clava ed è andato a caccia di bisonti. (Lucilla Masini)

118.               Tajani: "Sono il ministro degli Esteri più pirla della storia". Finalmente ne ha detta una giusta! (DrZap)

119.               Netanyahu candida Trump al Nobel per la Pace, che è un po' come se Erode indicasse il miglior conduttore per lo Zecchino d'oro. (Antonella Carulli)

120.               Breve storia triste. Trump ha elogiato il presidente liberiano Boakai per il suo “inglese perfetto”, chiedendogli dove l’avesse imparato. L’inglese è la lingua ufficiale della Liberia. Fine. (Lucilla Masini)

121.               ALMANACCO. Oggi 9 luglio la Chiesa Cattolica ricorda Santa Veronica e la Beata Melania, entrambe poco vergini e molto martiri di mariti umanamente imbarazzanti. (Antonella Carulli)

122.               Lollobrigida colpisce ancora: "Nelle nazioni dove non si beve si vive meno”. Ha anche detto che a Marsala sono tutti centenari e fanno un ottimo zabaione? (Il vocio) (Lucilla Masini)

123.               Caso Almasri, spunta la mail che smentisce Nordio: seppe subito dell’arresto ma chiese “silenzio”. Quindi quella storia della scritta in inglese era una scusa? Naaa... e chi l'avrebbe mai detto? (Lucilla Masini)

124.               Pier Silvio Berlusconi potrebbe seguire le orme del padre e scendere in politica, bisogna solo trovare un Paese in cui ci siano ancora comunisti da combattere. (Gianni Macheda)

125.               Il 10 Luglio ci sarà uno splendido plenilunio. Non tutti sanno che quella luna ingannatrice è la "Luna del cervo", ovvero il plenilunio della notte in cui, secondo gli indiani d'America, all'animale maschio spuntano i nuovi palchi di corna. Lo dico per le vostre emicranie: c'è un nesso, signori. La stessa Luna è detta anche "Luna del fulmine" per spiegare quanto durate e quindi anche il perché spesso diventate cervi. Alberto Angela tutto io devo fare qua! (Antonella Carulli)

126.               Si è liberato un posto da Ministro dei Trasporti in Russia... La butto là, hai visto mai! (Antonella Carulli)

127.               Caserta. Camionista amante dello Spritz fa sparire 165 mila euro di Aperol dalla ditta di trasporti. Lollobrigida ha già detto che camperà 100 anni? (Lucilla Masini)

128.               Caldo record in Italia. Salvini: il caldo viene dall'Africa insieme ai migranti. Secondo me in Sudan non se la passano per niente bene. (Pensieri Fulminati) (DrZap)

129.               Venezia l'Amazonissim. (Antonella Carulli)

130.               Piantedosi espulso dalla Libia: «Violate le nostre leggi, lasci immediatamente il Paese». Respingimento di respingitori. Su Rieducational Channel!  (Lucilla Masini)

131.               Il riscaldamento globale ha triplicato le vittime registrate durante l'ultima ondata di calore: solo a Milano sono 499 in 10 giorni. Eh, ma vuoi mettere le vittime del vaccino?

132.               Carola Rackete si dimette e Vannacci pubblica una foto delle sue gambe e commenta: «Non ci mancherai». Gli argomentoni della destra: la depilazione. A proposito: lui usa la ceretta araba o a rullo? (Il vocio) (Lucilla Masini)

133.               Quelli che: "Se Gratteri vuole parlare di politica fondi un partito", poi danno credito a Briatore, Al Bano e Pino Insegno? Chiedo. (Lucilla Masini)

134.               Musk annuncia la nascita del terzo partito: "America Party". Ai tesserati, in omaggio, un francobollo da leccare. (Lucilla Masini)

135.               I prezzi in Autogrill continuano a salire: fino a 8,50€ per un panino. Se però hai sete e prendi anche una bibita c'è un'agevolazione: puoi pagare in 2 comode rate da 1 rene. (Lucilla Masini)

136.               Papa Leone è come tutti gli americani: è venuto qui per farsi le vacanze. (Il vocio) (Antonella Carulli)

137.               Allarme del WWF: “Il Mediterraneo è il mare che si riscalda più velocemente al Mondo”. Lollobrigida ha già detto che siamo fortunati perché pescheremo il pesce già cotto risparmiando sul gas? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

138.               Piantedosi espulso dalla Libia. Certo che sono degli irriconoscenti... dopo tutto quello che ha fatto per loro. (Pensieri Fulminati)  (DrZap)

139.               Montaruli con la sindaca di Verolengo per l'apertura di un parco giochi dedicato al fascista Ramelli. Con i fasci, con la fiamma, con Ignazio BAU BAU. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

140.               “La politica? Potrei lanciarmi in una sfida nuova”: l’annuncio di Pier Silvio Berlusconi. Diamogli il tempo di evadere qualche miliardino… (Luca Montesano)

141.               DAZI E AGROALIMENTARE. Il Bastone e la carota ! L'agro e l'alimentare ! (Renato R.)

142.               Pinordio: se Collodi lo avesse conosciuto avrebbe rinunciato a scrivere il suo capolavoro. (Re Fuso)

143.               Triplicati i morti per il caldo. Sembra una giornata di tregua a Gaza. (Mimmo Lomino)

144.               La Meloni per essere così servile con Trump si è lungamente allenata con tassisti e balneari. (notturnoconcertante)

145.               Gli Stati Uniti furiosi con Francesca Albanese, rea di aver denunciato le aziende (Amazon, Microsoft, Alphabet, Lockheed Martin) coinvolte nel business del genocidio a Gaza. Toccategli tutto, ma lasciate stare gli sponsor principali. (notturnoconcertante)

146.               Dopo l'annuncio del nuovo partito anti Trump (America Party), Tesla crolla a Wall Street. No Donald no party. (Renato R.)

147.               Trump a Zelensky: "Niente più missili, aerei, droni o carriarmati. Ma avrei tante Tesla di tutti i tipi, se ti interessano". (Pensieri Fulminati) (DrZap)

148.               Israele compra annunci su Google per colpire chi lo critica. Bombardandolo di cookie. (Mimmo Lomino)

149.               A Gaza l'IDF uccide bambini in coda al centro sanitario. Così risolvono il problema delle liste d'attesa. (luce so fusa)

150.               Aci, Geronimo La Russa eletto presidente. Stiamo diventando una Repubblica a conduzione familiare eh? (Giovanna Agriformi)

151.               L'Intelligenza Artificiale entra a Montecitorio: innovazione al servizio della democrazia. Finalmente un’intelligenza, anche se artificiale. (Emiliano Di Peppe)

152.               Rubio annuncia sanzioni contro Francesca Albanese, perché denuncia i crimini del governo Israele. Stavolta ha disegnato un bersaglio sulla sua fronte. (notturnoconcertante)

153.               Gaza, Trump manda le ruspe. È la svolta leghista. (notturnoconcertante)

154.               La Commissione europea accusa l’ex gruppo Identità e Democrazia di estrema dx  di aver utilizzato in modo improprio 4,3 milioni di euro di fondi pubblici. Nella scorsa legislatura riuniva i partiti di Matteo Salvini e Marine Le Pen. Marco Zanni eurodeputato Lega  era responsabile dei fondi. Insomma una allegra combriccola! Ora sparirà, la passeranno liscia? (Giovanna Agriformi)

155.               Caso Almasri, spunta la mail che smentisce Nordio: seppe subito dell'arresto. E va bene che sarà mai, dopo l'ennesimo Spritz, l'avrà dimenticato. Non siate fiscali su. (Giovanna Agriformi)

156.               Alemanno si lamenta che in carcere c'è troppo caldo. "Giudici imbroglioni... mi avevano promesso che sarei finito al fresco!". (DrZap)

157.               Cosa sono le odalische? Ciò che rimane degli odapesci.

158.               La Svizzera vieta il burqa. Però se ti travesti da banca offshore, puoi coprirti quanto vuoi. (Emiliano Di Peppe)

159.               Gli Stati Uniti annunciano sanzioni contro Francesca Albanese. Il governo italiano tace. Difficile parlare mentre stai baciando il culo di Trump. (Frank che zappa)

160.               A CIASCUNO IL SUO. Capezzone rilancia su Libero: "Non solo Trump. Date un Nobel anche a Milei". E a lui un'elegante camicia di forza... (Luigi Delvecchio)

161.               Gli Stati Uniti annunciano sanzioni contro Francesca Albanese. Il governo italiano tace. Figuriamoci se difende un'Albanese. (Spinoza.it) (Mix)

162.               Strage di bambini in fila per il latte a Deir al-Balah, nel centro della Striscia. Meloni: "Israele ha il diritto di difendersi dal lattosio". (notturnoconcertante)

163.               PAGARE DAZIO. Lezione di storia per Trump, che durante un incontro alla Casa Bianca si congratula col presidente della Liberia per il perfetto inglese. Gentilmente l’ospite gli fa notare che si tratta della lingua ufficiale del suo Paese e che la capitale Monrovia prende il nome dal quinto presidente degli Usa. Prevista a breve l’applicazione di un dazio del 100% ai prodotti liberiani… (Luigi Delvecchio)

164.               Colmo per un oculista N.7: non vederci chiaro nella faccenda! (DrZap)

165.               Piersilvio Berlusconi pronto a scendere in campo. Tra un po' di tempo qui sarà tutta campagna. (ABkualcosa)

166.               Il Decreto Sicurezza è stato bocciato dalla Cassazione per incostituzionalità. Per forza, sembra dettato da Benito durante una seduta spiritica! (Satiraptus) (Lucilla Masini)

167.               Augusta Montaruli propone 5 anni di carcere a chi viene sorpreso a fumare uno spinello. Il cane antidroga ce lo abbiamo già. Bau Bau. (Satiraptus) (Simone Nesi)

168.               FdI chiede uno scudo penale per gli agenti violenti. E’ previsto anche un aumento di stipendio? Chiedo. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

169.               Giorgia Meloni: «Sono fiera di essere la leader di una nazione che conta». Il più alto numero di ex parlamentari condannati per concorso esterno in associazione mafiosa. (‘O strunz) (Antonio Carano)

170.               Dopo aver vinto i 400 ostacoli con i genitali di fuori, l'americano Robinson rilancia: «Proverò il salto con l'asta!». (‘O strunz) (SL_littlelion)

171.               Per Salvini la tortura è come la carbonara. Se la fanno gli stranieri è sbagliata, se la fanno i suoi è tradizione. (Il vocio) (Emiliano Di Peppe)

172.               Destra stroncata dalla Corte dei Conti su sanità, balneari e spese militari: «Ogni anno per 10 anni servono 6-8 miliardi per centrare il target del 3,5%». Stiamo sprofondando nell'abisso, a bordo di un sottomarino giocattolo. (Il vocio)  (Lucilla Masini)

173.               Netanyahu alla Casa Bianca: "Candido Trump al Nobel per la pace". Il mio parroco se lo merita di più. (Pensieri Fulminati) (DrZap)

174.               Non so se si è capito... ma abbiamo detto sì al 5% del PIL in spese militari non per le minacce di Putin, ma per le minacce di Trump. (Manuel De Rossi)

175.               La Corte Suprema blocca lo ius soli cancellando il diritto alla cittadinanza a chi nasce negli Stati Uniti. E quindi saranno espulsi tutti gli americani e resteranno solo gli indiani? (Mercurio Di Maio) (bladerunnerrrr)

176.               Secondo me le 12 stelle della bandiera europea rappresentano i 12 neuroni rimasti a Tajani. (Soppressatira) (WaWe)

177.               Sul 5% del PIL in armi, il governo rassicura: «Sanità e scuola ve le avevamo già ciulate da un pezzo». (‘O strunz) (Antonio Carano)

178.               Stefania Nobile, figlia di Wanna Marchi: dopo i domiciliari tanti mi fermano e mi abbracciano. Saranno elettori del governo Meloni. (‘O strunz) (fabio manni)

179.               L'Italia è quel paese in cui il difensore della patria non ha fatto il militare, il difensore della famiglia è divorziato e il difensore dei poveri si è fregato 49 milioni. (‘O strunz) (Ciro Noviello)

180.               L'Italia dovrà destinare 30 miliardi di euro alla difesa. Vuol dire che per curarci andremo negli ospedali militari. (‘O strunz) (Frontemare)

181.               Trump: “Oggi prenderò decisioni molto importanti”. Ah bene, così domani avrai ripensamenti molto importanti. (Corsivo corrosivo) (El Sandrino)

182.               In carcere chi maltratta gli animali. Quindi lupi e orsi non si potranno più uccidere? (DrZap)

183.               Di Alvaro Vitali ricordo il culo della Cassini. (‘O strunz) (WaWe)

184.               Ieri ho chiesto a Trump di smetterla di sparare cazzate per 24 ore, ma lui oggi ha violato ripetutamente la tregua. (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

185.               Trump: «Voglio solo ringraziare tutti, e in particolare Dio. Voglio solo dire: ti amiamo, Dio. E amiamo le nostre grandi forze militari». Solo io penso che sia più blasfemo di Germano Mosconi? (Il vocio) (Lucilla Masini)

186.               Strano paese è diventato l'Italia: puoi sedere in Parlamento da pregiudicato, puoi fare adunate fasciste, ma se esponi un cartello con su scritto «buono come il pane, bello come l'antifascismo» la polizia ti identifica. Mala tempora currunt. (vins dagostino)

187.               Il Ministro Fratin risponde in aula sul nucleare, ma fornisce dati sballati sui costi dell'energia rinnovabile. Possibile che tutti ‘sti ministri strapagati usino la calcolatrice rotta di Meloni? (Corsivo corrosivo) (Lucilla Masini)

188.               Feltri sospeso per quattro mesi dall'ordine dei giornalisti della Lombardia per frasi razziste contro i musulmani. Strano, è un tipetto così tollerante, aperto, liberale... (Il vocio) (Lucilla Masini)

189.               Antonio Tajani: «Italia non informata dell'attacco». Sarà perché Meloni è centrale nello scacchiere politico internazionale, ma è più probabile che non la caghi nessuno. (Corsivo corrosivo) (Nonno Sandro)

190.               “Trump merita il Nobel per la pace”. Indovinate per quale politico sarebbe indispensabile creare il ministero delle infra-stronzate. (‘O strunz) (Fabrizio Bragagnolo)

191.               Lollobrigida è così intelligente che potrebbe fare il ministro dell'Agricoltura anche nel governo Trump. (Pensieri Fulminati) (DrZap)

192.               Dopo l'attacco di Trump all'Iran, la Meloni ha convocato l'intelligence. La seduta è andata deserta. (Pensieri fulminati) (Saverio Caruso)

193.               Vance: «Abbiamo bombardato l'Iran, ma non siamo in guerra con loro, siamo in guerra con il loro programma nucleare». Un po’ come «Vado a votare, ma non ritiro la scheda». (‘O strunz) (Paolo Pasini)

194.               Riassunto del duplice omicidio a villa Pamphili: l'assassino era un immigrato clandestino, ma aveva poca melanina sulla pelle. (Prugna) (lucilla masini)

195.               Meloni: "Putin ha fallito”. Non è riuscito a piazzare neanche un cognato nel suo governo. (notturnoconcertante)

196.               Il piano per l’Ucraina è un rebus. Si sa solo che pagheremo noi. (notturnoconcertante)

197.               L’account ufficiale della Casa Bianca posta una foto di Trump vestito da Superman che preferisce le criptovalute alla criptonite. (ABkualcosa)

198.               L’account ufficiale della Casa Bianca posta una foto di SuperTrump. Con la S di squilibrato. (BeaLaRu)

199.               Cerasa: “Un’opposizione c’è e si chiama Matteo Renzi”. Tipo dire: Un esercito c’è e si chiama ‘I Puffi’. (Emiliano Di Peppe)

200.               Il caldo africano sta per finire. Piantedosi lo farà rimpatriare in Africa? (Pensieri Fulminati) (DrZap)

201.               La lettera di Trump: Dazi all’Ue al 30% dal primo agosto. Dura reazione di Giorgia Meloni: "Farò da ponte tra il suo intestino tenue e quello crasso". (Antonio Carano)

202.               Patrizia Marrocco (FI) alla Camera: “Pongo una questione di buon senso sulla salute di tutti, l’aria condizionata è eccessivamente alta e non è accettabile lavorare con il rischio di tornare a casa e ammalarsi, se va bene rischiamo le placche se non la broncopolmonite. Chiedo alla presidenza di portare l’aria condizionata a livelli adeguati”. E, poi, dite che se ne fregano della sicurezza sul lavoro! (Antonio Carano)

203.               Qualiano, diciottenne insultato e pestato a turno da oltre 10 ragazzini: “Negro di m…, ti rompo la testa”. Il governo Meloni l'ha già detto che la cittadinanza bisogna meritarsela? (Antonio Carano)

204.               La lettera con cui Trump impone dazi del 30% su tutte le merci importate dall'UE sembra scritta a tratti da un capo mafia e a tratti da un bambino della seconda elementare. Quindi l'ha scritta davvero lui. (Elli Alex)

205.               Se un samurai in Italia sfodera la sua spada, possiamo desumere che cio' avvenga nella citta' siciliana di Katana ? (Segio Seghetti)

206.               Due minuti di rutti in prima serata su RAI2. In lingua originale per il pubblico leghista. (Frank che zappa)

207.               I due minuti di rutti nel programma di Insegno sono ad oggi la migliore argomentazione per la sua riconferma in Rai. (Mimmo Lomino)

208.               La "Associazione Alcolisti Anonimi" è un circolo vizioso. (Viola Ortes)

209.               Ho visto ieri in un ristorante con la coda dell'occhio una ragazza con la coda di cavallo che dava un'occhiata ad una coda di rospo. (DrZap)

210.               Trump annuncia dazi del 30% all’Europa: “In vigore dal 1° agosto". Oltre al 5% del pil italiano in armi (in gran parte americane) e la garanzia di non tassare le multinazionali USA. E bravi pagliacci patrioti nostrani, make America Great Again! Col culo degli italiani ovviamente. (@fawollo)

211.               Marche. Bocchino consulente per la campagna elettorale di Acquaroli (FdI). Perché in Italia il fondo non esiste, si continua a scavare... (Satiraptus) (Emiliano Di Peppe)

212.               Meloni dice che l'aumento delle spese militari al 5% è sostenibile ma non spiega dove prenderà i soldi. Scegli l'opzione: 1) sotto un cavolo; 2) li stampa; 3) dalle tasche dei soliti stronzi. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

213.               A Temptation Island c'è un tipo convinto che i dinosauri non siano estinti, che la terra sia piatta e l'uomo non sia mai andato sulla luna. Un mix fra Al Bano, Red Ronnie e Flavia Vento. (Lucilla Masini)

214.               Nel programma di Pino Insegno, la star dei rutti. E' la conseguenza della TV del magna magna. (purtroppo)

215.               Caos treni: ma quale chiodo? L’Autorità Trasporti stronca Rete Ferroviaria: “Misure inadeguate e allarmi inidonei”. Strano, abbiamo un ministro così acuto, responsabile, presente... (Lucilla Masini)

216.               Cresce ancora la povertà e la produzione industriale segna il 29esimo calo in 31 mesi. Hanno fatto la storia. Di un Paese che sprofonda nella merda. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

217.               Trump dà l’ordine di rimpatriare tutti gli immigrati: USA di nuovo in mano agli Apache. (Lercio) (Eddie Settembrini)

218.               Nei pronto soccorso mancano 3.500 medici, cioè il 38% degli organici. E viene rimpiazzato solo il 57% delle carenze. I guaritori e gli stregoni ringraziano Giorgia. (Lucilla Masini)

219.               Oltre 2 milioni di «neet»: in Italia il record di giovani che non lavorano né studiano. Dov'è il problema? Da grandi potrebbero diventare leader della Lega, direttori dell'ACI, Presidenti del Consiglio... (Lucilla Masini)

220.               Nella riforma Nordio il limite di 45 giorni per le intercettazioni vale pure per i ricercati? Dopo 45 giorni deve comparire sulla Gazzetta Ufficiale: "Ok, ora basta, avete vinto voi. (Pensieri Fulminati) (DrZap)

221.               La Gazzetta di Catania: Week-end tragico alle falde dell'Etna. I turisti che si trovavano oggi ai piedi dell'Etna hanno assistito impotenti alla morte di due carabinieri che manette alla mano tentavano di arrestare la lava.

222.               Dinamitardo assolto in primo grado. Aveva un alibi a prova di bomba.

223.               Nel nuovo programma di Pino Insegno, un concorrente rutta per 2 minuti. Stanno cercando i nuovi deputati della Lega, o non si spiega. (Lucilla Masini)

224.               Ordinano pesce a volontà (ostriche comprese) al ristorante e scappano senza pagare: tra i fuggitivi anche un'anziana. Gallina vecchia fa buon frodo. (Sebastiano Guttadauro)

225.               Uscite il cervello che le minne ve le hanno già viste tutte. (murales)

226.               Volevo dirvi che il mondo sta apprezzando gli italiani grazie a Francesca Albanese. Qua divento patriota. Meloni non sei NESSUNO. (Simona Urso)

227.               Biglietti della finale Wimbledon a 20 mila euro... E noi che ci lamentavamo del prezzo delle ciliegie. (Emiliano Di Peppe)

228.               Se mediava ancora un po’, la Meloni faceva arrivare i dazi al 50%. (notturnoconcertante)

229.               Salvini vola in Giappone. Infatti mi era sembrato di vedere volare un moscone. (Pensieri Fulminati) (DrZap)

230.               Netagnau candida Trump al premio Nobel per la Pace. L'Accademia di Svezia: "Mo me lo segno!". (Klaud)

231.               Netanyahu candida Trump al Nobel per la Pace. Allora Putin candida Kim Jong-Un. (luce so fusa)

232.               Il governo conferma le attività di spionaggio della polizia su Potere al Popolo in università, collettivi e eventi pubblici. A condurle, una sezione speciale chiamata OVRA. (notturnoconcertante)

233.               Musk vuole fondare un terzo partito americano. Terzo Reich pareva brutto. (Mimmo Lomino)

234.               Ti pensavo spesso, come sei mingherlino invece! (Stefano Pedron)

235.               Netagnau candida Trump al premio Nobel per la Pace. Gli sarà consegnato dai Tre Porcellini in persona a Disneyland. (Klaud)

236.               Indo vinello: bevanda alcolica dei nativi americani. (Gianfranco Verardi)

237.               Il sole di Riace è stupendo. Si prende una bronzatura fantastica. (Silvia Scaratti)

238.               La scrittura dei medici, come tutti sanno, è molto ostica nelle ricette, ma stranamente diventa chiarissima nelle parcelle. (DrZap)

239.               Trump: vi metto i dazi al 10%. Lega: i dazi sono un’opportunità. Trump: "Anzi, al 20%". Lega: "Tranquilli, adesso negozia personalmente Meloni".  Trump: "Ok, al 30%". Lega: "E' colpa della UE!!!". Come facciate a dare ancora anche solo un briciolo di credito a questa banda di buffoni resta un mistero. (Marco Paleari)

240.               Michela Murgia è così immensa che riesce a far fare la figura dell’idiota a Bocchino anche non essendoci più. (@alespz31)

241.               44 miliardi l'anno per le armi. 10 miliardi per la ricostruzione dell'Ucraina. 35 miliardi per la manovra finanziaria. 30% dazi verso gli USA... Preparatevi al botto, coglioni. (Stefano di Twitter)

242.               Dazi al 30% e spese militari al 5%. E Trump ha definito Giorgia "Molto speciale". Pensa se gli stava sui cojoni! (Lucilla Masini)

243.               Dazi. La Lega assolve Trump e attacca Bruxelles. Come quello che se la prende con le forbici se il parrucchiere gli taglia i capelli a forma di fungo. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

244.               Il cromosoma Y si sta riducendo nel corso dell'evoluzione e in futuro potrebbe scomparire. Vedi che 'sta cosa del sesso debole era una gigantesca boiata? (Lucilla Masini)

245.               Renzi attacca Nordio & c.: "Su Almasri sapevano tutto". Ha anche detto di bere molta acqua e non uscire nelle ore più calde? (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

246.               Ignazio LaRussa interviene sul caso della presidenza ACI: "Notizia falsa creata ad arte dalla stampa di sinistra: lo stipendio di Geronimo non è di 240 mila euro all'anno ma di 20 mila al mese". (Satiraptus) (Bladerunnerrrr)

247.               L'account ufficiale della Casa Bianca posta una foto di Trump vestito da Superman. Adesso sì che quelli dell'Accademia di Stoccolma si convinceranno a dargli il Premio Nobel per la Pace. (Pensieri Fulminati) (DrZap)

248.               Se per la Lega i dazi al 10% erano un'opportunità, i dazi al 30% lo saranno tre volte di più. (Aforista_l)

249.               Trump alla Meloni: "Vieni qui che non ti faccio niente". (Pensieri Fulminati) (Bruna Laganà)

250.               Trump ha minacciato dazi al 30% per l'UE dal 1 agosto. Mannaggia, quindi quel piano strategico sulla bresaola non ha funzionato? (Lucilla Masini)

251.               Nessun patriota a sostenere il grande Sinner. Da un lato è meglio così, pensa se fosse andato Salvini. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

252.               Con questo governo siamo tutti sulla stessa barca, ma dal colore non mi sembra acqua. (La prima manina)

253.               "Cambierò la maturità: i ragazzi non la faranno più franca" ha detto Valditara, membro di quel Governo i cui ministri si laureano di domenica o danno gli esami a porte chiuse. (Prugna) (Lucilla Masini)

254.               Trump: "Vorrei essere ricordato come il salvatore del Paese". Ehi? Ti basta un aeroporto intitolato? (Antonella Carulli)

255.               Corriere della Sera: "A Gaza almeno otto morti presso il sito di distribuzione dell’acqua". Allora Lollobrigida aveva ragione! (notturnoconcertante)

256.               Ve lo immaginate. Noè che spegne le candeline sulla sua torta di compleanno? (DrZap)

257.               Dazi, Meloni irritata dalla reazione dell’Eliseo: “Evitiamo ritorsioni”. Come dire: restiamo a pecoroni! (Giovanna Agriformi)

258.               Il piano di Netanyahu per i palestinesi: "migrazione spontanea". Poi si aprirà la stagione della caccia. (Mimmo Lomino)

259.               Mattarella non ha detto nulla perché in fondo era solo un’Albanese, mica italiana. (notturnoconcertante)

260.               Freedom Flotilla ci riprova dalla Sicilia. Contro Netanyahu non gli resta che allearsi con cosa nostra. (Mimmo Lomino)

261.               IDF spara su un sito di distribuzione d'acqua e uccide sei bambini: "è stato un malfunzionamento tecnico". Mentre gli altri ottantamila uccisi di proposito. (luce so fusa)

262.               PATTO D'ACCIAIO. Fedele alla tradizione della sua squadra del cuore, John Elkann patteggia col fisco il pagamento di 175 milioni e i servizi sociali. Un anno di lavoro presso un autolavaggio non sarebbe male… (Luigi Delvecchio)

263.               Dopo la decisione di Trump l'Unione Europea si dice pronta a misure proporzionate. "Riabbassate i dazi al 10% e vi regaliamo l'Ungheria". (Il Mago di Floz)

264.               In America qualcuno propone di intitolare un aeroporto a Trump. Altri un cimitero. (DrZap)

265.               Dazi USA, Meloni: "L'Italia farà la sua parte come sempre". Il fonico dei rutti. (Rocco Gazzaneo)

266.               Se mediava ancora un po’, la Meloni faceva arrivare i dazi al 50%. (notturnoconcertante)

267.               Trump: "Manderò i sistemi di difesa antiaerea, pagherà l'UE". Oltre al cazzo ha anche le braccine corte. (ABkualcosa)

268.               Invece di perdervi dietro le quisquilie dei dazi al 30%, ricordatevi che senza Meloni al governo Sinner col cazzo che vinceva a Wimbledon. (notturnoconcertante)

269.               Sinner batte Alcaraz e vince a Wimbledon. Per festeggiare ho comperato 100 chili di pasta De Cecco. (Platoncino)

270.               Sinner sfiorato da un tappo di champagne durante la finale di Wimbledon. Ora è positivo all'etanolo. (Ibico)

271.               Battaglia di Ilona Staller per ottenere il vitalizio: "Se tocca a Bocchimo, figuriamoci a me”. (notturnoconcertante)

272.               Battaglia per i vitalizi, 1300 ricorsi, da Ilona Staller a Paolo Guzzanti: "Ho dato il sangue, è sacrosanto". Chissà Ilona invece che ha dato. (pirata21)

273.               Geronimo La Russa eletto presidente dell’ACI con maggioranza bulgara. Da oggi nel gergo internazionale prenderà nome di ‘maggioranza italiana’. (Pensieri Fulminati) (DrZap)

274.               A fine partita Alcaraz ha ringraziato il re di Spagna per essere venuto in Inghilterra a sostenerlo. Sinner ha ringraziato Salvini per essere rimasto a casa. (Prugna) (Mercurio Di Maio)

275.               Francesca Albanese confermata all’ONU fino al 2028. Questa non è solo una vittoria di Francesca contro Trump e Netanyahu. È molto di più. È una vittoria della verità contro le menzogne, della giustizia contro l’arroganza del potere, della civiltà contro la barbarie, della dignità umana contro ogni tentativo di umiliazione e sopraffazione. È una vittoria di chi ha il coraggio di denunciare il genocidio in corso a Gaza, la pulizia etnica, la punizione collettiva, e l’occupazione sistematica e illegale dei territori palestinesi. (Soumaila Diawara)

276.               Dite tutto quello che volete, ma al momento lei Francesca Albanese è in assoluto l'italiana più ascoltata e rispettata in tutto il pianeta.

277.               18 anni fa 2 Apache🇺🇲 uccisero più di una dozzina di civili e 2 giornalisti a Baghdad e poi ne risero. Assange si è fatto 1901 giorni in isolamento per aver mostrato al mondo il vero volto dei terroristi🇺🇲. Ora immaginatevi quello che rischia la Albanese. (Giulio Wells)

278.               Ultim'ora. Libia, preoccupa l'aumento degli sbarchi di ministri clandestini. (Lercio) (Gianni Zoccheddu)

279.              Salvini vi ha convinto a odiare prima l'Italia e il Sud. A odiare i meridionali, i calabresi, i siciliani, i pugliesi, i napoletani.

A odiare gli italiani. A odiare la bandiera, a odiare la Festa dell'Unità, della Liberazione, della Repubblica.

A odiare la Resistenza, i partigiani, la Costituzione.

Vi ha insegnato a odiare la nazionale di calcio e a odiare Roma.

Vi ha insegnato a odiare i rom.

Vi ha insegnato a odiare l'Europa Unita e i popoli europei.

Vi ha insegnato a odiare i francesi, i tedeschi, i maltesi.

Quindi vi ha insegnato a odiare la solidarietà, a odiare gli esseri umani. A milioni.

Vi ha insegnato a odiare gli africani, i mediorientali, i credenti in altre religioni. A odiare i poveri, a odiare i migranti: anche se gli italiani sono tra i popoli che migrano di più al mondo.

Vi ha insegnato a odiare le donne, indicandovene una nuova ogni giorno contro cui lanciarvi come cani senza più raziocinio.

Vi ha insegnato a odiare Gino Strada, colpevole d'aver dedicato la sua vita a costruire ospedali in stati dove lo Stato non c'è. Vi ha insegnato a odiare Camilleri colpevole di pensiero. A odiare qualunque artista, qualunque cantante, qualunque scrittore, qualunque attore colpevole di non essere suo fan.

Vi ha insegnato a odiare il successo degli altri. Vi ha insegnato a trasformare tutta la vostra invidia e frustrazione in suoi voti.

Vi ha insegnato a odiare chi è costretto a vivere sotto scorta perché ha avuto il coraggio di combattere la mafia, ma anche il coraggio di schierarsi contro di Lui.

Vi ha insegnato a odiare qualunque professionista, medico, infermiere, cuoco, mediatore, traduttore, psicologo colpevole di aver lavorato nel sistema dell'accoglienza e dell'asilo previsti dalla Costituzione italiana.

Vi ha insegnato a odiare la cultura, i professori, gli intellettuali.

Vi ha insegnato a odiare i numeri, i fatti, i documenti.

Vi ha insegnato a odiare i magistrati che non tradiscono la loro professione, che non tradiscono le leggi italiane, che non piegano le loro decisioni al Suo volere, seppur consapevoli del linciaggio cui Lui li sottoporrà sguinzagliando i suoi servi.

Vi ha insegnato a odiare le ONG, a odiare chi salva vite, a marchiarli come "complici dei trafficanti", o come trafficanti.

Vi ha insegnato a odiare. Anche chi non avreste mai pensato di potere odiare, perché da sempre, da tutti, riconosciuti come coloro che fanno la cosa giusta.

E invece è arrivato lui. A lavarvi la coscienza. A dirvi che no, loro non sono migliori degli altri, migliori di voi. Anzi, sono peggiori di voi. Lo fanno solo per farvi sentire peggio. Fanno i soldi i ricconi, sotto sotto c'è qualcosa. Sono figli di papà. Tranquilli. Fidatevi. Altro che solidarietà. Criminali, sono criminali.

Voi state davanti al televisore a sbavare davanti al Grande Fratello, a negare l'altruismo, la solidarietà, la cultura. Che ci penso io a voi, a trasformare ciò che non riuscite o non vi va di fare in un vostro nemico. Da odiare.

E voi odiate. Perfino il Papa, perché colpevole di ricordarvi le parole del Cristo in cui credete. E che odiereste, come buonista e amico dei trafficanti, se fosse oggi qui.

E lui vi dice "Odiate". Perché l'odio porta voti facili al potere. L'odio trasforma i popoli in bestie senza più ragione. L'odio distrae i popoli dai soldi che intanto spariscono, dalle promesse non mantenute, dalle bugie svelate, dai fallimenti che si inseguono.

E alla fine solo uno ci guadagna. Col guinzaglio in mano. Pronto ad aizzare il popolo contro il prossimo nemico.

280.               Il boss venne denunciato dal pentito. Fu questo atto a cementare la loro amicizia. (Stefano Pedron)

281.               "Padre, ho peccato 4 volte". "SI PENTA!!!". "Ok, allora pecco un'altra volta". (Stefano Pedron)

282.               Pecora : una coperta di lana. (DrZap)

283.               Nonostante i flop, le bugie e lo sperpero economico, Giorgia continua a fare la gradassa parlando alla pancia degli elettori più fedeli. Anche perché sarebbe difficile parlare ai cervelli. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

284.              "Sono molto deluso da Putin: parla in modo gentile e poi la sera bombarda tutti", afferma Trump, quello che fa l'amicone della "mediatrice" Giorgia, e poi mette i dazi al 30%. (Lucilla Masini)

285.               I "patrioti" della Rai non trasmettono la finale di Wimbledon in chiaro. Tocca pagare il canone per vedere i rutti da Pino Insegno. Grazie, Giorgia! (Lucilla Masini)

286.               Dazi Trump, l'Ue frena sulle contromisure. Meloni: “L'Italia farà la sua parte”. Sì, di mer... (Lucilla Masini)

287.               In Germania il salario minimo salirà a 14,60 euro all'ora. In Italia lo stipendio di un mese non ti basta per comprare una vaschetta di ciliegie. (Il vocio) (Lucilla Masini)

288.               Foti-zerbino: "Trump? Vediamo se i dazi arrivano davvero al 30%. Ora non è il momento dei toni muscolari". Dice il saggio: chi non lotta ed è un fifone fa la parte del co… (Lucilla Masini)

289.               Mi è arrivata una lettera: è una multa per sosta vietata. Meno male, pensavo fosse Trump. (La Palestra) (Alfonso Zenone)

290.               Caso Almasri, Nordio sotto assedio: “Dimissioni? Balle, io sempre corretto”. Con la grappa. (La Palestra) (Marco Farfarana)

291.               Salvini: "I dazi sono un’opportunità". Qualcuno la chiama anche 'colpo di grazia per aziende allo stremo'. (DrZap)

292.               Trump sugli USA: «Questo Paese ha un potenziale incredibile, ma è gestito male». Quindi si dimette? (Lucilla Masini)

293.               A me non preoccupa la fuga dei cervelli, A ME PREOCCUPA LA PERMANENZA DELLE TESTE DI CAZZO!!! (@DavideR46325615)

294.               Salvini si complimenta con Sinner per aver vinto la finale di Wimbledon: "Ha evitato la lotteria dei calci di rigore". (Salvatore Dominici)

295.               Non vi dico il sollievo quando l'altro giorno ho aperto la busta appena arrivata e ho scoperto che era la Tari da duecento euro e non una lettera di Trump. (Il mago di Floz)

296.               Oggi Papa Leone da Castel Gandolfo pregherà per i grandi scontri del nostro tempo: "Basta guerre fra Sinner e Alcaraz!". (Antonella Carulli)

297.               Dazi al 30%, spese per la Difesa al 5%, salari al ribasso, pensioni tassate, costo dei beni alimentari alle stelle, binari morti, liste d'attesa lunghe quanto ere glaciali... e TeleMeloni parla di Ignoto 3. (Lucilla Masini)

298.               Giorgetti non chiarisce come raggiungere il 5% per la Difesa. Per forza, si vergogna! Non trovano 6 milioni per lo screening tumorale alle donne, e poi fanno apparire per magia 445 miliardi? Dai, su. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

299.               Lite tra Giuli e il Corriere della Sera: «Censurata una mia intervista». La replica del giornale: «In realtà ce l'ha negata». Forse si è sbagliato e l'ha rilasciata ontologicamente agli elfi nell'infosfera terracquea. (Lucilla Masini)

300.              Alle prossime elezioni Forza Italia cambierà nome: si chiamerà Froda Italia. (Pensieri Fulminati) (DrZap)

 

DRZAP

http://www.drzap.it (oltre 240.900 battute e barzellette) (oltre 1.228.000 visitatori)

INSTAGRAM franco.zappulla (vignette umoristiche: oltre 46.920 post; 1.093 followers)

THREADS @franco.zappulla (237 followers)

http://drzap.tumblr.com/ (circa 38.500 vignette umoristiche; 4.920 followers)

TWITTER: FrancoDrZap (oltre 31.715 tweet; 813 followers; 1816 following)

ALLEGROLOGO2 (gruppo pubblico di satira medica su Facebook)

DRZAP (gruppo pubblico di umorismo vario su Facebook)