LA SAI L’ULTIMA ?  (aggiornamento al 26-3-23)

1.     Un uomo in California si è tatuato “Netflix” su un braccio. Ha mandato la foto alla compagnia, che gli ha offerto un anno di abbonamento gratuito. Vado subito a tatuarmi “Enel” sul polpaccio. (Antonella Carulli)

2.     Clamoroso! Minnie ammette: «A carnevale mi vestirò da Donzelli». (La corriera della Sera) (Michele Laperuta)

3.     Il reddito di cittadinanza (RdC) costa 7 miliardi all'anno. Il mondo politico costa 11 miliardi all'anno. La politica corrotta costa 110 miliardi all'anno. L'evasione fiscale e il lavoro in nero costa 170 miliardi all'anno. E’ chiaro che il RdC è l'unica cosa buona esistente in Italia dal dopoguerra. Urge arrestare i politici mafiosi!

4.     Il vitello grasso ogni giorno scruta l'orizzonte per sincerarsi che il figliol prodigo non stia tornando a casa. (Vangelo apocrifo di Tommaso)

5.     L'UE sbugiarda Fontana & C.: la Lombardia è la più inquinata d'Europa. Fontana ha già chiesto al cognato di produrre (oltre ai camici) le mascherine antigas? (Il vocio) (Lucilla Masini)

6.     Muore in azienda nel suo ultimo giorno di lavoro: aveva portato i pasticcini per festeggiare la pensione. L'inps ha inviato subito una cassa di Champagne. (Eczema)

7.     Calenda nel Lazio sta a sinistra, In Lombardia sta al centro, in Calabria sta a destra. Anche a voi ricorda uno scroto? (La sveltina) (Lucilla Masini)

8.     Ci sono stati 5 casi di morte dal ridere certificati nella storia. 1) il pittore greco Zeusi morì in seguito alle risate provocate da un dipinto umoristico della dea Afrodite da lui compiuto (ai tempi era come dire una bestemmia fantasiosa), 2) nel 1410 il re Martino I d'Aragona morì in seguito a incontrollabili risate. 3) nel 1660 Thomas Urquhart, scozzese aristocratico, morì dal ridere quando sentì che Carlo II d'Inghilterra era salito al trono. 4) il 24 Marzo 1975 Alex Mitchell morì per eccesso di risate mentre guardava un episodio della serie ‘Kung Fu Kaper’; dopo 25 minuti di risate morì per arresto cardiaco. 5) nel 1989 Ole Bentzen, un audiologo danese, morì dalle risate vedendo il film “Un pesce di nome Wanda”; anche a lui le risate provocarono un infarto.

9.     SALUTE. Usare un computer digitando, scorrendo e spostando il mouse, permette di bruciare circa 20 calorie in più rispetto a non fare nulla ed oziare. Mi ridurrò pelle e ossa. (Antonella Carulli)

10.  La cosa sconvolgente non è che il potere, con la promessa di sicurezza, rimuova la libertà. Sconvolgente è, invece, che trovi soggetti disposti ad accettarlo, spesso anche fieri di farlo. (Diego Fusaro)

11.  Milano, da 22 anni al 41 bis, il boss della ‘ndrangheta Giuseppe Gallico è morto due giorni dopo il trasferimento all'ospedale San Paolo. Si indaga su una possibile faida col San Raffaele. (Il vocio) (Antonio Carano)

12.  Donzelli: «Quei deputati dell'opposizione che vanno a trovare Cospito stanno con lo stato o con la mafia?». E quelli che portano i cioccolatini a Dell'Utri e Verdini con chi stanno? (Il vocio) (Lucilla Masini)

13.  La vicenda di Alfredo Cospito ha del surreale. È possibile che un ginocchio rotto e una bomba senza vittime vengano punite in modo così violento, aggressivo, brutale, indegno per uno stato di diritto, senza generare una reazione collettiva, di massa, che risponda con altrettanto rigore ad una manifestazione talmente vendicativa da fare impallidire un intero plotone di giacobini? (ilblast)

14.  La macchina di mio padre la posso chiamare Papamobile? (DrZap)

15.  Pedopornografia. 5 arresti in Toscana: anche un catechista e un autista di scuolabus. Poteva mancare un ‘educatore’ della Chiesa? (Il vocio) (Phaedra)

16.  Il professore milanese che ha interrotto la rappresentazione sulla Shoah, oltre che negazionista è filo putiniano, omofobo e novax. Perché di solito l'idiozia viaggia in serie full optional. (Fabrizio Delprete)

17.  ALMANACCO. Oggi 2 febbraio la Chiesa Cattolica festeggia San Celerino, detto 113. Interviene spesso anche senza essere invocato, inviato direttamente dal Ministro, della fede ovviamente. (Antonella Carulli)

18.  La Juve cambia totalmente. La Juventus cambia tutto: nome, campionato e città di appartenenza. Dal 16 febbraio debutterà tra i dilettanti spagnoli con il nome di Plus-Valencia. (L’Insegnante imbruttito)

19.  Passiamo metà della realtà a smentire fake news. (Passepartout)

20.  Amore è abbassarsi a raccogliere la sua cacca. (Pietro Gorini)

21.  Dopo un buon pranzo si può perdonare persino i nostri parenti. (Oscar Wilde)

22.  "Papà, che c'era prima del Big Bang?". "Un anarchico". (Sarò bre') (Pietro Gorini)

23.  Sarebbe stato trovato un computer di Matteo Messina Denaro. La password e' ForzaItalia94. (luce so fusa)

24.  Calderoli espone la sua idea di riforma: Per me autonoMia, per voi cazziVostra. (July 16)

25.  Il Consiglio dei Ministri approva l'autonomia differenziata. Sarà anche differenziata, ma resta sempre spazzatura. (Spinoza.it) (Dahu)

26.  NUMEROLOGIA. Il 2 è il numero karmico della separazione, ma anche del tentativo di conciliazione degli opposti, come nelle cause di divorzio. Nella Smorfia napoletana rappresenta    La bambina – ‘a piccerella, quindi siamo già nella fase successiva, quella dell’ affidamento dei minori.

27.  Tutto pronto per la “Notte bianca”, che è più o meno quella che vivono tutto l’anno gli abitanti della zona universitaria. (Federico Taddia)

28.  Genitori fanno indossare al figlio il giubotto in stile Cucinelli di Matteo Messina Denaro. Così piccolo e già ricercato nel vestire. (Rocco Gazzaneo)

29.  "Giovanni, ricorda che i toni da opposizione devono finire !!". "Scusa, Giorgia, era solo un avanzo di magazzino !". (Renato R.)

30.  Dagli ultimi sondaggi pare che gli inglesi siano pentiti della Brexit. Però no, niente da fare! Se vogliono rientrare ci devono dare Bobby Charlton, George Best e Bobby Moore... sennò non se ne parla neanche. (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

31.  Scoperti diversi covi dove si nascondeva Messina Denaro. Grazie a Immobiliare.it. (Spinoza.it) (starburst)

32.  Ultim'ora, ritrovati in uno dei covi di Messina Denaro dei pizzini corretti a penna. (Antonio Carano)

33.  Evaso Massimiliano Sestilio, killer della 'ndrangheta. Doveva espiare un ergastolo, ma era ai domiciliari. Salvini sta facendo fuoco e fiamme contro il Ministro dell'Interno. No? Non vi risulta? Mi sarò sbagliato! (DrZap)

34.  Oggi 4 febbraio il cielo non presenta nessun Pianeta retrogrado, tranne la Terra strapiena di razzisti. (Antonella Carulli)

35.  L'autonomia differenziata della Meloni è quella che metti fuori il giovedì. (Satiraptus) (Klaus)

36.  Questa storia delle nuove farine alimentari ci sta prendendo la mano: ho provato a fare a casa quella di Vespa ma sa troppo di pneumatico. (DottKang)

37.  Parla una delle donne di Matteo Messina Denaro: "Era un tenero amante, ma fuori dal letto nessuna pietà". (Guli1979)

38.  Bolsonaro dalla Florida: "Sono italiano, potrei avere la cittadinanza ?". GOLPA dei nonni. (Renato R.)

39.  Le informazioni su Cospito erano atti riservati e non divulgabili. Ma Minnie è un pochino pettegola. (Rocco Gazzaneo)

40.  Camera, il presidente Fontana convoca un Giurì d’onore sul caso Donzelli: “Mandatemi subito un inpiegato”. (Antonio Carano)

41.  In pratica, Donzelli che urla è la versione femminile di Giorgia Meloni. (Spinoza.it) (ABkualcosa)

42.  ALMANACCO. Oggi 4 febbraio la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Giovanni Speed. Per richiedergli una grazia bisogna accedere con le proprie credenziali di identità digitale sul Portale INPS (Istituto Nazionale  Paradiso dei Santi), autorizzare il QR e inoltrare istanza. (Antonella Carulli)

43.  L'impressione è che a furia di tornare alla politica con la 'P' maiuscola, ci stiamo finendo noi a puttane al posto dei giocatori del Monza. (Antonio Carano)

44.  Caso Cospito, Nordio: "Le condizioni di salute non possono diventare uno strumento di pressione sullo Stato". Ad eccezione di prostatismo ed uveite. (Rocco Gazzaneo)

45.  Intervento Donzelli su Cospito: aperto fascicolo in procura. Un fascio piccolino. (Rocco Gazzaneo)

46.  Vicenda Donzelli-Cospito, Delmastro (Fd'I) vorrebbe cambiare casa: "Quella del Grande Fratello è più discreta". (Antonio Carano)

47.  Caso Cospito, sotto scorta il sottosegretario alla giustizia Delmastro. Anche se sarebbe bastato nominare un tutore. (Antonio Carano)

48.  Troppe sbandate comunicative, Fd’I chiama a rapporto deputati e senatori; a presiedere il vertice proprio Donzelli: “Occorre assicurare il massimo riserbo”. (Antonio Carano)

49.  Anch'io con il giaccone ho voluto provare lo stile MMD, ma mi hanni detto che sembro più un Matteo Messina Spilorcio". (DrZap)

50.  NUMEROLOGIA. Il 4 è il numero karmico delle necessità materiali, del bisogno di arricchimento ossessivo, dell’ansia per la propria sicurezza economica, dell’avidità. Riassume bene la Smorfia Napoletana laddove il 4 rappresenta ‘o puorc. (Antonella Carulli)

51.  La decisione di assegnare la scorta a Delmastro e Donzelli conferma il mio timore: l'attentatore di Belpietro è ancora in giro. (Spinoza.it) (a.mazed)

52.  "Sembra una come noi", come hanno detto della Meloni. E' per questo che sono molto preoccupato. (DrZap)

53.  Meloni: Italia sotto attacco, uniti contro gli anarchici. Arma di distrazione di fessi. (notturnoconcertante)

54.  Meloni: Italia sotto attacco, uniti contro gli anarchici. Occhio alle finestre delle questure. (sosco)

55.  Diteci dove buttare l'autonomia differenziata. (Prugna) (Massimo Schiavo)

56.  Donzelli con la scorta. Invece che con l'insegnante di sostegno. (Satiraptus) (Nico)

57.  Assegnata la scorta anche a Donzelli. Dovrà controllare che non faccia altre fesserie. (Antonio Carano)

58.  2 FEBBRAIO. Giornata mondiale delle Zone Umide. Qui è festa patronale. Negli Stati Uniti è il giorno della marmotta. Come capire quando è ora di uscire dal letargo? Si osserva la tana di una marmotta: se esce e non vede la sua ombra, perché nuvoloso, l’inverno finirà presto. Se invece è bel tempo e vede la sua ombra, si spaventerà, tornerà di corsa nel rifugio e dormirà per altre 6 settimane. Le previsioni danno sole, ci vediamo a metà marzo, tornate a letto, e non vi depilate. (Antonella Carulli)

59.  Sconto di pena al medico triestino che ha ucciso 9 anziani. Agì per scopi morali. Lo faranno cavaliere del Lavoro. (Mirco Stefanon)

60.  Gli anarchici hanno preso il posto degli immigrati che avevano preso il posto degli zingari che avevano preso il posto dei terroni. (Ciccio Rosina)

61.  Non per vantarmi, ma poco fa, essendo rimasto in panne, ho scoperto che la chiave inglese svita pure le viti italiane! (Lino Giusti)

62.  Los Angeles, due agenti sparano e uccidono un disabile afroamericano sulla carrozzina, perché dopo aver ferito una persona brandiva ancora il coltello. l'America è un paese fantastico, disabile o no, tutti vengono trattati allo stesso modo. (Attila Feroce)

63.                  https://youtu.be/P3IkzfXOE60

64.  IL CASO DEL GIORNO. Non solo sarebbe stato utile evitare quest'inutile sciopero della FAME ..., ma anche questa bulimia della FAMA !! (Renato R.)

65.  METEO. Fine settimana di alta pressione. Mangiate senza sale. (Antonella Carulli)

66.  Il principe azzurro esiste, io sono il principe azzurro di mia moglie. (Mario Adinolfi)

67.  Concorsi pubblici. Pochi candidati per tantissimi posti. Che si debba lavorare ? (Renato R.)

68.  Governo Meloni: finalmente le ONG si potranno combattere. Presto sarà costituito il Genio Cacciatori di ONG. (DrZap)

69.  La destra che assegna la scorta a Donzelli è la stessa che contestava la protezione a Saviano e Liliana Segre? No, vero? (Lucilla Masini)

70.  Ha ragione il Tempo: il Paese è sotto attacco. Un drappello di manigoldi insidia lo Stato democratico, fiancheggia gli evasori, mina l'indipendenza della magistratura, demonizza le opposizioni. No, non sono gli anarchici il vero pericolo, ma gli squadristi della maggioranza. (La Manina)

71.  Tutti questi neri - cattolici -  cristiani che ci vogliono convincere che per procreare ci vuole necessariamente un padre ed una madre, non sanno che Adamo ed Eva non ebbero figlie femmine. (La prima manina)

72.  Nell'Italia che vorrei, Donzelli sarebbe dietro la lavagna a ripassare la Costituzione con le orecchie da somaro in testa. (Antonella Carulli)

73.  Perché i carabinieri portano sempre una matita dietro l'orecchio? Perché se hanno bisogno di prendere un appunto, non devono perdere tempo a cercare una penna! (ChatGPT)

74.  L'invito di Meloni e Salvini ad "abbassare i toni" è il più classico degli esempi di comicità involontaria e pelosa ipocrisia. (Vanhacker)

75.  Fusione degli ospedali, primo stop del medici: “Noi siamo già fusi”. (Federico Taddia)

76.  Caseificio dei Fratelli d'Italia. Lavoriamo solo con le bufale originali. (Michele Laperuta)

77.  Il meccanico devoto prega sempre a mani unte. (Guido Rojetti)

78.  Il Viminale dà la scorta a Donzelli. Morale della favola, il cetriolo finisce sempre nel solito posto: questi fanno minchiate e gli agenti li paghiamo noi. (Lucilla Masini)

79.  4 FEBBRAIO.  Giornata mondiale contro il cancro. (Dopo Paolo Fox ci si mette pure l’ OMS) (Antonella Carulli)

80.  Il gallo del mio pollaio ha dieci mogli. È polligamo. (Guido Rojetti)

81.  In Egitto scoperta una mummia di 4.300 anni. Amadeus l’ha già prenotata come superospite del Festival di Sanremo 2024. (Gianni Macheda)

82.  Vince un milione (con 1 euro) e torna in tabaccheria: "Ora che faccio ?". Serve un iban ? (Renato R.)

83.  Cosa fa un lupo mentre guida? L'inversione Auuuuu... (dal web)

84.  Il bacio è cultura. Baciando si conosce un'altra lingua. (dal web)

85.  Ma Donzelli e Delmastro convivono perché pigliano la 104 uno per l'altro? (Diego Demetrio)

86.  Uno che evade da Centocelle può entrare nel World Guinness Record come record di evasioni da un carcere? (DrZap)

87.  ANNIVERSARI. 19 anni fa (il 4 febbraio) nacque Facebook, come conseguenza della Legge Basaglia. E siamo tutti qui. Grazie, Zuck! Auguri, mio splendido manicomio. (Antonella Carulli)

88.  Vitalizio da 9mila euro al mese a D'Alì condannato per mafia, La Russa: "Non è urgente levarlo". Mica è un 'occupabile', incensurato, che prende 500 euro di Reddito di Cittadinanza. (Antonio carano)

89.  Vitalizio da 9mila euro al mese a D'Alì condannato per mafia. È il regime carcerario 4.500 bis. (Ante Volat)

90.  In una intercettazione Messina Denaro furioso per colpa del traffico. L'unico a fermarlo in trent'anni. (Enzofilia)

91.  "Sul concetto 'Abbassare i...Toni' siamo tutti d'accordo !". "Meno uno !". "Chi ?". "Tony Renis ! (Renato R.)

92.  L’amante segreta di Messina Denaro: la mano destra. (Cityman)

93.  Bonaccini si candida a segretario del Pd. Ha deciso per il suicidio assistito. (luce so fusa)

94.  Bonaccini si candida a segretario del PD. Per la corrente Eutanasia. (Cityman)

95.  AUTONOMIA. Salvini dice “Promessa mantenuta”. Se funziona come al solito non se ne farà niente: dopo le Regionali indosserà la felpa rossa e riunificherà l’Italia come Garibaldi. (Antonella Carulli)

96.  Alla presentazione della candidatura di Elly Schlein come segretaria del Pd non c'era quasi nessun big. Quindi parte già con argomentazioni solide. (pirata21)

97.  “Posso chiamarti Eva?” “Perché?” “Sei la mia prima donna”. “Posso chiamarti Dalmata?” “Perché?” “Sei il mio 101esimo ragazzo”.

98.  Autonomia regionale. Meloni: «Questo governo mantiene gli impegni presi, per coerenza col mandato avuto dai cittadini». I cittadini preferirebbero il taglio delle accise, in realtà. (Il vocio) (Lucilla Masini)

99.  Elly Schlein: "Renzi ha lasciato solo macerie". E Bonaccini è lì per spargere il sale. (notturnoconcertante)

100.                Bonaccini sembra il nome di dolcetti di cui é tanto ghiotto Renzi. (hitlerbuono)

101.                Donzelli: «Quei deputati dell'opposizione che vanno a trovare Cospito stanno con lo stato o con la mafia?». E quelli che portano i cioccolatini a Dell'Utri e Verdini con chi stanno? (Il vocio) (Lucilla Masini)

102.                Donzelli: "Io non ho colpe. Sono dello stesso livello di chi mi ha votato. In pratica sono lo specchio del livello culturale cognitivo di questo paese…". (iltrumpo)

103.                Sanremo23. Grignani definisce Arisa “David Bowie al femminile” e da sobrio per giunta! (Antonella Carulli)

104.                Bonaccini senza barba somiglierebbe proprio a Letta. (DrZap)

105.                STORIA. In Mesopotamia, 4000 anni fa circa, esistevano già i reclami dei clienti che venivano incisi e consegnati su una tavoletta di argilla. Se il reclamo risultava fondato, immagino che, secondo il Codice di Hammurabi, il commerciante te lo ammazzavano là davanti, a titolo risarcitorio. (Antonella Carulli)

106.                Un'Italia tra crisi energetica, sanità al collasso, milioni di italiani in povertà assoluta e altre emergenze. Il tutto mentre oggi Fratelli d'Italia in Parlamento chiede l'eliminazione di Rosa Chemical da Sanremo per fermare il gender fluid. Non siamo un paese. Siamo un Festival del ridicolo. (Marco Mancini)

107.                E’ tale l'ospitalità che il governo accoglie i migranti con gite fuori PORTO! (Anarkikka)

108.                Quanti Homo Sapiens di opponibile hanno solo il pisello! (Passpartout)

109.                Dove c'è una cacca di cane è passata una merda di padrone. (dal web)

110.                C'è un vento talmente forte che il meteo ha allertato per oggi tutti quelli con taglia inferiore alla 44. (Antonella Carulli)

111.                Il Viminale dà la scorta a Donzelli. Morale della favola, il cetriolo finisce sempre nel solito posto: questi fanno minchiate e gli agenti li paghiamo noi. (il vocio) (Lucilla Masini)

112.                Lui è Bill. Bill non critica Sanremo solo per sembrare alternativo perché sa che la sua opinione è utile quanto un pettine in mano a Claudio Bisio. Bill è intelligente e sa che se non gli piace, gli basta non guardarlo. Sii come Bill. (Dal web)

113.                Donzelli e Delmastro sono veramente conviventi? Se sì, chi dei due è più propenso all'uso del manganello? (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

114.                Informate Donzelli che, dalla sua parte politica, ci sono più amici stretti di mafia, 'ndrangheta e camorra che parlamentari. (Satiraptus) (Luigi Cava)

115.                Salvini promette una Lombardia futurista al servizio dei cittadini, ma appoggia Fontana. Come quello che fa il salutista e mangia un vaso di Nutella al giorno. (il vocio) (Lucilla Masini)

116.                L'ex avvocata di Provenzano: «Messina Denaro non si è consegnato. La prova è il viagra nel covo: offusca l'immagine del boss». E allora il tizio della pompetta che è stato adulato per decenni? (Il vocio) (Lucilla Masini)

117.                SAN VALENTINO. Il più bel regalo ricevuto dal mio fidanzato (attuale marito) fu nel 1990 la patente di guida. Da allora, ogni anno mi rinnova il suo amore non ritirandomela. (Antonella Carulli)

118.                Avete notato che Donzelli utilizza sempre dei Toni Minnicciosi??? (Franco Kappa)

119.                Giorgia Meloni: «Io non esco sul balcone ad annunciare l'abolizione della povertà». Ma telefona a Rete 4 per annunciare di averla ripristinata. (Il vocio) (Antonio Carano)

120.                "Dammi, o Signore, il senso dell'umorismo, concedimi la grazia di comprendere uno scherzo, affinché conosca nella vita un po' di gioia e possa farne parte anche ad altri". (Preghiera al buonumore di San Tommaso Moro)

121.                Reddito di cittadinanza in Germania. Ogni singola persona deve avere un'entrata minima di 950 €. 1.450 € se sono due persone. 1.900 € se sono tre. Se la gente non raggiunge questi guadagni mensili lo stato tedesco ti aggiunge ciò che manca, e questo è a vita o almeno finché non si supera quella somma. Mindestgehalt = salario minimo. In Germania nessuno deve guadagnare al di sotto di 12 € l'ora. (dal web)

122.                Correre con i colleghi dimezza il rischio di liti in ufficio. A meno che non li stiate inseguendo. (Soppressatira) (Fabrizio Bragagnolo)

123.                Assegnata la scorta a Donzelli. Il Commissario Basettoni. (DrZap)

124.                Quelli che si rifiuteranno di mangiare insetti si chiameranno no-larv e non riceveranno il grill- pass. (dal web)

125.                Laggiù è seduto un uomo dalla mente aperta. Si sente lo spiffero fin da qui. (Groucho Marx)

126.                Fratellastri d'Italia e autonomia differenziata. (Satiraptus) (Antonella Carulli)

127.                Ancora un caso di malasanità. Paziente in coma riprende conoscenza e si accorge che non è la sua. (Antonio Di Stefano) e (Lino Giusti)

128.                Nessuno si è accorto che siamo in guerra. A Nord l'Europa, a sud l'Africa, a Est la Russia, a Ovest l'America. All'interno la mafia e gli anarchici. Ma le truppe meloniane sapranno respingere i nemici. (DrZap)

129.                Diteci dove buttare l'autonomia differenziata. (Prugna) (massimo schiavo)

130.                Globalcapitalismo è quando non solo sei schiavo... ma le catene sono a tuo carico. (Passepartout

131.                Ha ragione Nordio, RISERVATI non vuol dire SEGRETI. Timidi vuol dire timidi. (Anarkikka)

132.                ZOOLOGIA. Una femmina di ratto può accoppiarsi fino a 500 volte con vari maschi nell'arco di sole  sei ore. Di qui la definizione scientifica di zoccola. (Antonella Carulli)

133.                Cospito anarchico può morire al 41 bis. Per Messina Denaro invece corsia preferenziale per le cure. Il 41 boss. (Perfidia) (Enzofilia)

134.                Renzi si paragona alla Ferrari. Infatti sono anni che non vince più e che fa figure di merda. (Davide Marchetti)

135.                Cade dalle nuvole e si frattura una gamba. (Antonio Di Stefano) e (Lino Giusti)

136.                Giorgia Meloni invita ad abbassare i toni. ‘a Gio’, ce stai a prende pe’ i Donzelli? (Pietro Gorini)

137.                Una volta i giornalisti facevano domande. Oggi fanno libri. (Pietro Gorini)

138.                Autonomia differenziata. Figli di un PIL minore. (Antonella Carulli)

139.                Renzi condannato a risarcire Travaglio con 42.000 € per la carta igienica. Ve la ricordate la storia di Travaglio e del rotolo di carta igienica con la faccia dell'ex premier Renzi? Quest'ultimo denunciò il primo per diffamazione richiedendo 500.000 € in risarcimento per “danni morali, esistenziali, patrimoniali e non patrimoniali”. Per il giudice non si è trattato di un episodio di diffamazione, ma di satira, per cui non ha accolto la richiesta di Renzi ma anzi lo ha condannato a risarcire il giornalista con 42.000 € (+ spese legali). (sondaggi bidimedia)

140.                Coloro che non possono manipolarci, cercano di manipolare gli altri contro di noi. (Erich Fromm)

141.                Sarà prodotto a Torino il primo pane con la farina di grilli. Ideale per accompagnare i quattro salti in padella Findus. (‘O strunz) (Gianluca Cotza)

142.                Renzi al PD: «Avevi una Ferrari e l'hai scambiata con una Twingo». Ma la Ferrari nel 2016 non doveva lasciare la Formula 1? (Soppressatira) (Lucilla Masini)

143.                La destra che assegna la scorta a Donzelli è la stessa che contestava la protezione a Saviano e Liliana Segre? No, vero? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

144.                NUMEROLOGIA. Il 5 è il numero karmico del talento espressivo e dell’innata capacità di convincere gli altri. Il 5 è un ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale, il mediatore fra la divinità e l’immanente, l’aiuto, la “mano” della Smorfia napoletana. E’ inutile che vi ricordi che sono nata il 5 agosto…se vi serve qualcosa (tranne soldi) sto qua. (Antonella Carulli)

145.                Cospito, Salvini: «Se ti hanno dato il 41 bis te lo fai». Per forza, non è mica raccomandato come quelli che hanno rubato 49 milioni allo Stato, e invece di stare dietro le sbarre, li restituiscono in 80 anni! (Lucilla Masini)

146.                Ho appena letto che l'anno scorso si sono sposate 4.153.237 persone. Ora io non vorrei passare per quello petulante, ma è un numero dispari! (@chicco_pit)

147.                Messina Denaro si lagnava degli ingorghi stradali per le commemorazioni di Falcone. Il vero problema di Palermo rimane il traffico. (Spinoza.it)

148.                Il senatore Lollobrigida difende la cognata Meloni. La difesa della famiglia è al primo punto del programma di FdI. (Mirco Stefanon)

149.                Terremoto Siria-Turchia... "Non si muove foglia / Che Dio non voglia". / Grande e vanitoso capo / Hai fatto anche la rima / Ma la prossima volta / Tieni ferma la... Faglia!! (Rocco Simeone)

150.                METEO 5 febbraio. Previsto maltempo diffuso, secondo i miei reumatismi. (Antonella Carulli)

151.                La serenata si puo' fare di giorno? (DrZap)

152.                Bambino nasce su un frutto tropicale col ciuffo e i genitori lo chiamano Ananas. (Lino Giusti)

153.                Ma l'autonomia differenziata si mette nel vetro, nella carta, nella plastica o nell'organico? (La prima manina)

154.                La Camera dei Deputati ha messo a disposizione di ogni deputato un bonus di 300 euro per l'acquisto di occhiali o lenti a contatto. Per i comuni mortali bonus €50 se isee sotto i 10.000 €. Poi dice che uno non va più a votare. (Confundustria)

155.                Ogni deputato ha avuto a disposizione fino a 300 € per l'acquisto di occhiali e lenti a contatto. Non è la cifra in sé che mi disturba, quanto la poraccitudine morale di gente che ne incassa circa 14 mila al mese e pensa al bonus occhiale. (Paolo Orioli)

156.                Posso friggere le polpette o è una sfacciata ostentazione di ricchezza? (Antonella Carulli)

157.                Sanità italiana: nessun altro Paese dell’Ue spende così poco in rapporto al Pil. Sì, ma qui le priorità sono i calciatori e i professionisti. Se un povero si ammala, si attacca al CUP! (Lucilla Masini)

158.                Chissà quanti politici, ogni santo 23 maggio, dicono "andiamo alle commemorazioni di 'sta minchia". (Prugna) (Sandro Grillette)

159.                La Camera dei Deputati ha messo a disposizione di ogni deputato un bonus di 300 euro per l'acquisto di occhiali o lenti a contatto. Anche per i comuni cittadini è previsto un bonus, lo potranno vedere con il binocolo. (M49)

160.                Ci avete fatto caso? Quelli che gli anni scorsi rompevano i coglioni con le lobby dei vaccini, sono gli stessi che dicono boiate sulle lobby della farina di insetti. Fateci caso. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

161.                Enrico Letta: "Sono sicuro che vinceremo le prossime elezioni". Il solito inguaribile ottimista: sicuro che ci saranno prossime elezioni?... (Spinoza.it) (Klaud)

162.                Bonaccini: "Il Pd parli come si parla al bar". Ma non c'è già Salvini? (luce so fusa)

163.                Buongiorno a tutti "QUANTI", come diceva Max Planck. (Antonella Carulli)

164.                I Maneskin prendono due Grammy...di coca. (Paolo Frassanito)

165.                Caro-bollette, anche molte chiese al freddo per risparmiare gas: la crisi tra Sacro e Propano. ('O Strunz) (Gianluca Cotza)

166.                Giuseppe Conte: "Renzi? Avete frainteso, lui voleva dire che prima di entrare in politica si poteva permettere solo una Twingo, adesso con i soldi dei sauditi una Ferrari". (@DavideR46325615)

167.                Fontana: "Con l’autonomia differenziata avremmo gestito meglio la pandemia". A dirla tutta, sarebbe bastato mettere un bambino dell'asilo al suo posto. (Lucilla Masini)

168.                Beh, pare che il caso del dirigibile-spia cinese in volo sugli USA si sia sgonfiato. (La Sveltina) (DottKang)

169.                Salvini e Adinolfi ospiti da Del Debbio. Era una puntata dedicata al tramonto dei politici inutili. Falliti? (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

170.                Quando sento di aumenti del gas il mio intestino esplode in rutti e peti. (DrZap)

171.                Tradimenti: tutti quei casi in cui non funzionano le frecce e Cupido mette il triangolo. (Prugna) (Antonella Carulli)

172.                Paola Egonu, Maneskin, Achille Lauro e Rosa Chemical a Sanremo. Adinolfi ricoverato per attacco di bile. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

173.                A Sanremo sarà letta anche una lettera di Giorgia Meloni per abbassare i toni dello scontro politico. Titolo: "Li mortacci vostra, a fiji de 'na mignotta, andatela a pijiarvela 'nder..." . (jean-jacques roussò)

174.                SANREMO FUMOSI. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

175.                Dimostriamo che possiamo eliminare davvero tutte le guerre. Suicidiamoci prima. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

176.                Salvini: "Conto che questo governo duri cinque più cinque anni". Addirittura una addizione, l'istruzione dei leghisti sta facendo progressi. (Il rutto sovranista)

177.                Se la tua fidanzata è un cesso tu sei un latrin lover. (GdP) (Alessandro Vittorio Savalli)

178.                Il Festival di Sanremo ricorda il ciclo: dura 5 giorni, ma la sindrome si protrae per un mese. (Lucilla Masini)

179.                NUMEROLOGIA. Il 7 è il numero karmico della completezza. Dio creò il mondo e l’universo in 7 giorni, finì e si riposò. 7 sono le virtù e i vizi capitali , 7 i doni dello Spirito Santo, 7 i sigilli che annunceranno la fine del mondo, 7 le note musicali, 7 i colori dell’arcobaleno, 7 i Chakra, 7 i nanetti di Biancaneve, 7 le spose per i 7 fratelli, 7 anni in Tibet per Brad Pitt, 7 bello e primiera, 7 le vite di un gatto, i 7 anni di iella se rompi lo specchio, e le 7 camicie che ho sudato pe’ fa ‘sto cazzo d’elenco. (Antonella Carulli)

180.                Mio nonno era cieco. Quando circolava per casa spesso gridava “C’è nessuno?” E io rispondevo. “Ci sono io, nonno”. Un giorno non ho risposto e lui ha cominciato a scorreggiare. (Antonio Di Stefano)

181.                Essere in disaccordo con 3/4 della gente è il primo requisito della sanità di mente. (Oscar Wilde)

182.                Allarme dei docenti “Gli studenti scrivono male”. E sapeste come parlano. (Antonio Di Stefano)

183.                Ma per votare i cantanti di Sanremo bisogna avere la SIP? (Roberto Toma)

184.                Oggi tutti a parlare di algoritmo, ma nessuno sa quando la Fiat la metterà in commercio. (Antonio Di Stefano)

185.                La vita è strana: un giorno vuoi affondare i barconi e un altro sei indagata per aver nascosto uno yacht al fisco. (Marco Noel)

186.                Pallone spia cinese nei cieli Usa. Dilettanti, in Italia è pieno di palloni gonfiati e qualcuno fa anche la spia. (Giovanni Agriformi)

187.                7 FEBBRAIO.  Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo. La mascotte è la piccola zebra Zibilla che arriva in una nuova scuola e i compagni di classe non la accettano perché è diversa da tutti gli altri cavalli, ma soprattutto perché è juventina e quest’anno cummann ‘o ciuccio! (Antonella Carulli)

188.                Ho deciso. Mi do al volontariato a favore degli anziani. Oggi pomeriggio mi porto a spasso per il Paese. (Mirco Stefanon)

189.                Gli amaretti sono fra i dolcetti più famosi al mondo e se non lo sono oggi lo saronno domani. (DrZap)

190.                Il codice per votare Salvini è: V41 4 L4V0R4R3. (Nicoletta Lucheroni)

191.                Perquisito il covo di un terrorista. Teneva in casa 12 mortai e 48 feritai. (Antonio Di Stefano) e (Lino Giusti)

192.                L'impressione è che la Meloni abbia scelto come ministri e sottosegretari una banda di incapaci solo per sembrare rispetto a loro una statista. (gigi di Twitter)

193.                Sono Elly, sono italiana, svizzera e pure americana... (Rocco Gazzaneo)

194.                Il ritorno del dodo: un'azienda biotecnologica vuole riportarlo in vita. Poi proverà col PD. (notturnoconcertante)

195.                SANREMO. Amadeus è il Draghi della musica italiana, promette il Festival dei migliori e invece resuscita i dinosauri. (Antonella Carulli)

196.                Per fare un solo chilo di farina di grillo servono più di ventimila grilli. Ventimila povere bestie sacrificate sull'altare della vostra ingordigia. Io invece con un solo maiale ci campo un anno, e lo faccio anche morire felice, perché è bello grasso e nessuno gli ha mai detto di mettersi a dieta! (Bilbo Baggins)

197.                Renzi perde la causa contro Travaglio per la carta igienica. Ora però la Scottex potrebbe denunciare il giornalista per averla avvicinata a Renzi. (notturnoconcertante)

198.                Sentenza "della carta igienica" sfavorevole a Renzi: Travaglio ne esce pulitissimo. (Tedo)

199.                Lega, assunto in Parlamento il commercialista Alberto Di Rubba, già condannato per aver drenato fondi della Regione Lombardia. Al posto del curriculum aveva presentato il cognome. (Antonio Carano)

200.                Francia e Germania assieme su uno snodo decisivo per l'economia europea: il maxi-pacchetto da 370 miliardi di dollari di sussidi pubblici 'green' messi a disposizione dagli Stati Uniti. La Meloni non c'era, aveva il corso di teatrino. (La prima manina)

201.                ANNIVERSARI. 124 anni fa venne inaugurata la tratta ferroviaria Milano-Monza, ormai soppiantata, grazie a Berlusconi, dal più confortevole trasporto in pullman. (Antonella Carulli)

202.                Renzi perde la causa contro Travaglio per la carta igienica. Ora gli toccherà provvedere con le foglie di ortica. (Antonio Carano)

203.                LO SFOGO DI UN IMPRENDITORE: "NON RIESCO A TROVARE PERSONALE, VOGLIONO TUTTI ESSERE PAGATI! (Giulia Cortese)

204.                Ormai nel governicchio è gara a chi la spara più grossa. L'ultima è questa: "Il piano del sottosegretario Fazzolari per i giovani: “Insegniamo a sparare nelle scuole”" (dalla Stampa). Manco a dirlo, 'sto Fazzolari è un fedelissimo di Giorgia, un simil-donzelli. (jean jacques roussò)

205.                Assunto in Parlamento il commercialista che aveva rubato per la Lega alla Regione Lombardia. Si sono difesi dicendo che era il più meritevole, chiamandosi Alberto Di Rubba. (DrZap)

206.                Uno che si frattura due gambe deve correre subito in ospedale? (Mirco Stefanon)

207.                Chissà come c'è rimasto male La Russa quando ha scoperto questa sera che la Costituzione è antifascista. (Il rutto sovranista)

208.                Meloni dichiara “noi garantiamo la sicurezza alle persone comuni”. 8,5 milioni di persone comuni non riescono ad avere una visita con il Servizio Sanitario Nazionale. Un tema che non ha un minuto di discussione parlamentare. (Milena Gabanelli)

209.                La pioggia è sempre la stessa, eppure fa nascere spine nel pantano e fiori in un giardino. (Antonella Carulli)

210.                Comunque un Carnevale popolare come quello del 2021 non si vedrà più. Tutti quanti andavamo in giro mascherati! (Diego Demetrio)

211.                Blanco distrugge il palco di Sanremo. Una reazione stupefacente. (Antonio Di Stefano)

212.                Blanco non sente l'audio, si arrabbia e spacca tutto al Festival di Sanremo. Voi non potete immaginare com'era la casa di Beethoven. (Pietro Diomede)

213.                Morandi come conduttore ha quel carisma tiepido della pastina in brodo. (Antonella Carulli)

214.                La mattina dopo Sanremo hanno chiuso tutti i fiorai. Hanno paura che passi Blanco. (Claudio Sciara)

215.                I cugini di campagna su raiuno vestiti da marinaretti. Lo dicevo io che non bisognava chiudere i manicomi. (Antonio Di Stefano)

216.                Ariete al 10°posto, ho fatto l'oroscopo. (Antonella Carulli)

217.                Per Fazzolari di FdI bisogna insegnare a sparare nelle scuole. Perché, si sa, libro e moschetto, fascista perfetto. (Satyricus5)

218.                "Perché non vuoi accettare il lavoro alla Manifattura Tabacchi?". "Non mi fido. Mi sembrano i soliti venditori di fumo". (Guido Rojetti)

219.                Uomo: dai 20 ai 30 è MICIO, dai 30 ai 60 è MACHO, olree i 60 è MOCIO. (La_contessa15)

220.                Il cuore, la password e il culo non si danno a chiunque. (albi.pierins)

221.                Se soltanto perché non sentiva la sua voce ha sfasciato tutto, noi che la sua voce l'abbiamo ascoltata avremmo dovuto fare una guerra? (Antonio Di Stefano)

222.                Gli alimenti fatti con farina di grillo fanno molto discutere. Pochi favorevoli e molti contrari… specie i grilli. (DrZap)

223.                Due buone notizie. La prima: è iniziato Sanremo. La seconda: sabato finisce. (Renato R.)

224.                Il castigo per Blanco? Fargli ascoltare fino a impararla a memoria "Grazie dei fiori" cantata da Nilla Pizzi. (Antonio Di Stefano)

225.                Il Presidente Mattarella è andato via prima che iniziassero a cantare. La salute prima di tutto. (Antonio Di Stefano)

226.                FRASI PER SAN VALENTINO di 14 : ”Starei tutto il tempo ad amarti e quel che resta a dirtelo”. (Antonella Carulli)

227.                Ultim'oca! Avvistato su un pollaio cinese un pallone stia americano. (Lino Giusti)

228.                Il testo della canzone che Paola e Chiara canteranno a Sanremo è stato scritto da 9 autori. ‘Stairway to Heaven’ l’ha scritta Robert Plant, da solo. (Prugna) (Giovanni Faedda)

229.                "Finalmente ha preso il via Sanremo !". "Non vedevi l'ora che cominciasse ?". "No ! Non vedevo l'ora che finissero i PROMO in RAI". (Renato R.)

230.                Occhio ai geni del governo! Chissà in questi giorni del Festival cosa combineranno mentre ‘Sanremo’ distratti. (‘O Strunz) (massimo schiavo)

231.                Meloni: “Vogliono farci mangiare la polvere di cavalletta”. Tranquilla, la farina di insetti costa 25 € al chilo, che preferiamo spendere in 10 litri di benzina, quella a cui tu dovevi togliere le accise. (Il vocio) (Lucilla Masini)

232.                Se Blanco fosse stato figlio di mia madre, il palco, lo avrebbe dovuto pulire lui mentre scansava (senza riuscirci) le mazzate! (‘O Strunz) (Maria Servidio)

233.                Nessuno fa niente e infuria la polemica. Figurarsi se qualcuno facesse qualcosa. (Altan)

234.                «Sapete cosa è davvero eccitante? L'intelligenza». «Sapete cosa è davvero divertente? Vederla dileguarsi davanti a 25 cm di minchia». (‘O strunz) (Lorenzo Cipriani)

235.                Questo stiamo diventando. Una donna su un barcone a 42 miglia da Lampedusa lascia disperata cadere in mare il suo bambino di quattro mesi, ucciso dal freddo della notte. Un uomo si tuffa per recuperarlo e annega. Anche la donna morirà poche ore dopo. E adesso passiamo alle borse. (Daniela Amerita)

236.                Comunque noi con le tette siamo discriminate ormai. C'è questo strapotere della pialla. (Antonella Carulli)

237.                Sanremo è come un pendolo che oscilla incessantemente tra “chi cazzo è questo?”  “questo ancora campa?”. (Il vocio) (Zeno Cataway)

238.                Promemoria per future elezioni: "Qualsiasi promessa di diminuzione di tasse o accise nasconde SEMPRE un uguale e maggiorato aumento di un'altra tassa nascosta". (DrZap)

239.                C'è una poesia brasiliana che dice: «Il segreto non è prendersi cura delle farfalle, ma prendersi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te». No, Blanco, non c'è l'ho con te. Tu evita proprio di andare in giardino. (Cesare Di Trocchio)

240.                La Meloni ha detto che siamo sotto attacco. Tra tasse, inflazione, carburante alle stelle, licenziamenti, riduzione del reddito di cittadinanza e un governo che tratta temi sul pos e contante, siamo veramente sotto attacco. Noi! (Prugna) (massimo schiavo)

241.                Secondo Fratelli d'Italia, il gas è calato grazie alla Meloni. Come quello che esalta le doti culinarie della moglie, pur sapendo che scongela ‘4 salti in padella’. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

242.                La carta igienica con la faccia di Renzi non costituisce reato. D'ora in poi la potrete trovare in tutti i peggiori bagni d'Italia, non solo da Travaglio. (Satiraptus) (massimo schiavo)

243.                Se vi dico “differenziata” a cosa pensate? Ecco, ora potete tranquillamente associare la vostra risposta a chi vi imporrà l'Autonomia Differenziata. (Il vocio) (Luigi Cava)

244.                Sappiate che neppure Salvini guarderà Sanremo, quindi io non me ne vanterei al posto vostro. (Antonella Carulli)

245.                Certezza della vita: La nascita. La morte. La Meloni ha voluto la guida del paese, ma non sa guidare nemmeno un triciclo della Chicco. (Il vocio) (Lucilla Masini)

246.                Attivisti, giuristi, intellettuali e ANPI contro l'autonomia di Calderoli: “E’ più che sufficiente una sola porcata”. (Il vocio) (Antonio Carano)

247.                Per ogni deputato a disposizione un bonus ottico da 300 €. Così non avranno scuse per vedere dove li mandiamo. ‘O Strunz) (Mauro Morandi)

248.                Inflazione al 12%, disoccupazione, povertà per chi non ha lavoro e anche per chi ce l'ha, diritti sempre meno, sanità solo se paghi, pensioni da fame, spese militari alle stelle... Cazzo ‘sti anarchici come hanno ridotto il paese, eh! (Trumpo) (Alessandro Robecchi)

249.                300 € di bonus sugli occhiali per i deputati. Ne serviranno almeno il doppio per gli abitanti di Campobello di Mazara. (Satiraptus Nico)

250.                Uscire dal letto caldo il mattino di febbraio... dovrebbe far parte delle Olimpiadi invernali! (Antonio Di Stefano)

251.                «Amore, non so cosa regalarti per il tuo compleanno». «Stasera andiamo a fare un aperitivo anal...colico e anal...izziamo bene la situazione. (Dal web)

252.                Testo, musica e arrangiamento di Levante. E niente! Non se la può prendere con nessuno. (Antonella Carulli)

253.                Sanremo, Marco Mengoni primo in classifica con la canzone "Due vite", un chiaro tributo ad Andrea Bonafede. (Giorgio Nordo)

254.                Salvini: «Spero che Paola Egonu non venga a fare una tirata al Festival sull'Italia Paese razzista». Traduzione: «Spero che Paola Egonu non si metta a dire cose di cattivo gusto come la verità, perché la verità mi rovina proprio la digestione. La verità no, eddai». (IdeeXscrittori)

255.                Quelli che non guardano il Festival di Sanremo li possiamo chiamare No-san ? Sa di orientale. (DrZap)

256.                Canzonando Sanremo. La Ferragni si è messa a nudo. Che maliziosi che siete! Non con il vestito… con la lettera! (Michele Laperuta)

257.                Occhio a chi si crede superiore: ti piscerà in testa. (Pietro Gorini)

258.                Salvini critica Sanremo. Amadeus: "Guardi un film". C'era una volta il FEST. (Renato R.)

259.                SANREMO. Dice: "Blanco aveva problemi di...audio!". La domanda sorge spontanea: "Solo ?". (Renato R.)

260.                ALMANACCO. Oggi 10 febbraio la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Pietro Fremond con le 5 compagne. In mezzo a 5 femmine solo beato? Santo lo dovevano fare, ma subito! (Antonella Carulli)

261.                Ho un'amica regatista e autolesionista. In gara si barcamena. (Guido Rojetti)

262.                Per tutti i politici la libertà è fottere il prossimo. (Rita Grimaldi)

263.                L'italiano cerca di farla franca, dopo essersi fatto Franca. (Pietro Gorini)

264.                Madame canta una storia d'amore raccontata da una prostituta. Un brano che arriva dritto Arcore... (Scemifreddi)

265.                Ricostruirei Troia solo per darti la cittadinanza. (murales)

266.                Mattia Massone Denaro. (Nico Pillinini)

267.                "Conosci te stesso". Fatto. Ho 216 ossa, 752 muscoli. Adesso? (Pietro Gorini)

268.                Europa, primo sì alla direttiva case verdi. Come le tasche dei proprietari. (Gianni Macheda)

269.                NUMEROLOGIA. Il 10 è il numero karmico della creazione universale. Per analogia nella Smorfia Napoletana rappresenta i fagioli, per via delle esplosioni della teoria del Big Bang. (Antonella Carulli)

270.                Quelli che gli dai un dito e ti prendono l'anello. (Pietro Gorini)

271.                Godetevi questo Sanremo, ché il prossimo sarà condotto da Pino Insegno. Ci sarà un monologo sull'importanza del presepe. Una giovane mamma ci racconterà quanto è felice di aver lasciato la scuola per dedicarsi alla famiglia. Avremo Povia superospite e Montesano al dopofestival. (La manina)

272.                Tananai canta la guerra in Ucraina. Abbiamo scoperto il movente di Putin. (leo morabito)

273.                Farina di grillo come alimento. Se ne discute molto e dappertutto. Ma avete chiesto ad un vero esperto come Beppe Grillo? (DrZap)

274.                Ricordo a tutti che mentre Paola Egonu presenta Sanremo, Salvini lavora per non guardare Egonu che presenta Sanremo. (Satiraptus) (Sandro Grillette)

275.                Marco Mengoni: voto 6. Si presenta con un classico brano sanremese. La sua canzone vincerà questo festival e quello del 1967. (Lercio) (Casasanremo)

276.                Dietro ogni grande uomo c'è una donna impallata. (Passepartout)

277.                Dai sermoni di Sanremo: "Prima che la serata finisca stonerai tre volte". (Michele Laperuta)

278.                Matteo Salvini: «Chico Forti libero. Se non ora, quando?». Risposta di Lucilla Masini: «Perché lo scrivi sui social invece di mollare i cantieri e muovere il culo per fare qualcosa di concreto?”. (Il vocio) (Lucilla Masini)

279.                Abbiamo il presidente del Senato con i busti di Mussolini in casa e che rivendica questa scelta, un viceministro che si vestiva da nazista ed un ministro della famiglia contrario all'aborto. E’ per voi il problema è Fedez? Ma va tutto bene? (Marco Mancini)

280.                La scurrile Iva Zanicchi fa le smorfie mentre Serena Bortone elogia Benigni. Si sa, lei preferisce quello del bunga bunga, che si intende più di prostituzione che di costituzione. (Il vocio) (Lucilla Masini)

281.                Egonu? L'Italia non è razzista" ha dichiarato Calderoli, quello che fu condannato con aggravante razziale per aver dato dell'orango alla Kyenge. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

282.                Da quando ho visto per la prima volta Eva, mi sono scoperto ermafrodita: ho il sesso maschile tra le gambe e quello femminile sempre in testa. Adamo. (Mirco Stefanon)

283.                Sono duetti, che faccio, lascio? (Davide Marchetti)

284.                Una ricerca ha dimostrato che ridere per due minuti è altrettanto salutare che correre per 20 minuti. Quindi ora sono seduto al parco e rido a tutti quelli che corrono. (La_contessa15)

285.                Macron risponde alla Meloni: «Noi e la Germania abbiamo un ruolo particolare», perché ‘voi non contate un cazzo’ non è diplomaticamente accettabile. (‘O Strunz) (Lorenzo Cipriani)

286.                "A noi Italiani piace dilettarci tra polemiche sterili e note stonate !". Insomma, nonostante le apparenze, in Italia, Sanremo non finisce mai !". (Renato R.)

287.                I bagnini vincono ancora e NOI pagheremo la multa dell'Europa: viva l'Italia! (Stefano Bacchelli)

288.                Con il poker di goal nell'ultima partita, Cristiano Ronaldo è arrivato a realizzare 500 goal con squadre di club. Lo riferisce il quotidiano saudita "Al Journaláz". (CF)

289.                METEO. Allerta rossa in Sicilia per pioggia e neve abbondantissime. Scuole chiuse… Poi dice che i finlandesi se ne vanno! (Antonella Carulli)

290.                Bonaccini: “Mai più al governo senza aver vinto al voto”. Certo che il PD aveva proprio bisogno di uno veramente sveglio. (DrZap)

291.                Destra è dove sei. Sinistra è dove vai. (Pietro Gorini)

292.                Se la medicina legale si occupa dei morti, quella illegale si occupa dei vivi? (Mirco Stefanon) (da "Sotto il Segno dei Coriandoli, ed. Archi Ponti)

293.                Sanremo, la Rai si giustifica: "Fedez ha scritto il testo a nostra insaputa. Non sapevamo sapesse scrivere". (Antonio Di Stefano)

294.                "Sanremo, ieri è stata la serata dei duetti !". "Mi aspettavo di vedere comparire, da un momento all'altro, il duo SCHOLZ-MACRON !". (Renato R.)

295.                Titolo di Libero, articolo a firma Facci: noi le diamo la maglia azzurra, la Egonu ci dà dei razzisti. Lei si è guadagnata la maglia e tutte le vittorie da atleta italiana fantastica. Non come certa carta igienica che prende finanziamenti e si fa chiamare giornale e poi, noi chi? (Giovanna Agriformi)

296.                Un geometra parlando all'amico di sua figlia: ah mia figlia è una quadrata, che squadra tutti. Va per la sua retta via, del resto le ho dato solide basi. L'amico: speriamo non si dia al triangolo amoroso. (Charlotte Mary)

297.                SCIENZA. 100 kg di peso sulla Terra equivalgono a 38 kg su Marte. Lo vedi a nascere nel posto sbagliato? (Antonella Carulli)

298.                Cospito. Il ministro Nordio rigetta la richiesta di revoca del 41 bis. Bene, bravo, bis. (Renato R.)

299.                Ieri sera mi sono sbagliato. Per votare i cugini di campagna ho fatto il codice 118. (Antonio Di Stefano)

300.                Mengoli è una Elodie col cazzo. ('O Strunz) (Maria Servidio)

 

DRZAP

http://www.drzap.it (oltre 209.750 battute e barzellette) (oltre 1.210.500 visitatori)

INSTAGRAM franco.zappulla (vignette umoristiche: oltre 41.430 post; 1113 followers)

http://drzap.tumblr.com/ (circa 38.460 vignette umoristiche; 4.976 followers)

TWITTER: FrancoDrZap (29.850 tweet; 809 followers; 1821 following)

ALLEGROLOGO2 (gruppo pubblico di satira medica su Facebook)

DRZAP (gruppo pubblico di umorismo vario su Facebook)