LA SAI L’ULTIMA ?  (aggiornamento al 14 agosto 2022)

1.     D: "Mi parli del futurismo" R: "Il futurismo è una poesia che va di corsa". Chissà dove. (dagli esami di maturità del 2022)

2.     I sistemi di sicurezza passivi, sulle auto, andrebbero fatti a regola d'urto... (GdP) (Daniele Totolo)

3.     Corte Suprema abolisce il diritto all'aborto. Make America gretta again. (luce so fusa)

4.     Elon Musk ritira l’offerta d’acquisto su Twitter. Ha letto i tweet di Pillon e Adinolfi e ha detto “Chi cazz mo fa fa!”. (Antonella Carulli)

5.     Intanto in Texas stanno costruendo un muro per impedire alle donne di andare ad abortire nel New Mexico. (Spinoza.it) (ABkualcosa)

6.     Aborto cancellato, Trump: "È stato Dio". Ma Draghi lo smentisce. (Rocco Gazzaneo)

7.     In un’interrogazione di chimica analitica, alla domanda del prof su come individuare ed eliminare lo Stronzio dal mix di sali, il nostro rispose: ‘Con le Fave di Fuca’. Inspiegabilmente fu cacciato in malo modo dall’aula”. Sarà andato subito in bagno. (dagli esami di maturità del 2022)

8.     Forza Italia ha votato contro l'inserimento del diritto all'aborto nella Carta dei diritti fondamentali Europei e a favore del diritto alla prescrizione. (Laura Virgini)

9.     Biden firma una legge che consente alle donne dì andare in un altro Stato ad abortire. Solo se alla guida c'è un maschio della famiglia. (luce so fusa)

10.  7 LUGLIO. Giornata mondiale del cioccolato. L'albero del cacao ha origini messicane e i primi a coltivarlo furono i Maya. Al primo assaggio dissero: "E' la fine del mondo!". Da qui poi tutte quelle cagate sulle profezie. (Antonella Carulli)

11.  “Il Vate Gabriele d’Annunzio era un estetista”. Questa la ripetono ogni ma- ledetta maturità. (dagli esami di maturità del 2022)

12.  In Italia c'è più gente che crede nella Terra piatta (7%) che in Italia Viva (3%). Riflettete gente!!! (DrZap)

13.  Ho portato i miei due figli adolescenti a cena fuori. Dopo aver visto il conto, sto seriamente pensando di ricominciare ad allattarli. (Matemartica)

14.  Il mio ex mi ha bloccato su tutti i social e non mi risponde al telefono. È chiaro che vuol vedermi di persona. (Teresa Milani)

15.  Erano iene coloro che attaccavano ieri Virginia Raggi per i rifiuti. Sono sciacalli coloro che attaccano oggi Gualtieri per gli incendi. (Elio Vito)

16.  ALMANACCO. Oggi 7 luglio la Chiesa Cattolica ricorda il Beato Benedetto XI, ma pure il XVI sta bello tranquillo a godersi la vecchiaia. (Antonella Carulli)

17.  Esiste un'app per far sembrare gli sconosciuti vostri parenti. Si chiama: Apparente! (Simone Brancato)

18.  Durante gli amplessi non urlava mai...Roco Siffredi!! (Carlo Campinoti)

19.  Vi ricordate la Lega Nord per l’indipendenza della Padania, la Lega “originale“, scomparsa, “congelata” da Salvini nel 2019 con l'unico incarico di pagare i 49 milioni con il 2 per 1000 degli iscritti? Sta tornando. A settembre il congresso, obiettivo le prossime elezioni. (Satyricus2)

20.  Anche voi quando leggete i tweet di Alan Friedman mentalmente lo fate con l'accento di Oliver Hardy? (@diceNiNi)

21.  In quel comando, scarseggiavano le forze dell'ordine. Ristretto di polizia. (Angelo Gegnacorsi)

22.  AGRICOLTURA: Strategia di lotta biologica: stanno immettendo in natura migliaia di vespe samurai contro le cimici asiatiche. Giusto per diversificare l’offerta delle piaghe apocalittiche. (Antonella Carulli)

23.  "Virgilio era un traghettatore e Beatrice era una interista; Beatrice ha dato l’ecstasy a Dante; è stata la sua libidine". (dagli esami di maturità del 2022)

24.  Domanda: "Cosa viene dato agli Italiani nel 46?". Risposta: "Il suffragio universale maschile". (Dagli esami di maturità del 2022)

25.  Nel frattempo il vaiolo delle scimmie non verra' piu' mandato in onda causa basso share. Puntano tutto sulla serie covid IV stagione. (falcemartello)

26.  L'Italia è quel Paese dove chiamano Briatore per parlare di lavoro, la Santanchè di povertà, Zu'Silvio di giustizia e Confindustria di operai. Un Paese straordinario!!! (Misurelli77)

27.  Se rubo una macchina fotografica posso vantarmi di possedere una fottocamera? (DrZap)

28.  Stanotte ho sognato che un mio amico commercialista, tanto caro, mi faceva  la dichiarazione. (Antonella Carulli)

29.  Calo netto di follower per Di Maio su Facebook. Resta invariato invece il gradimento per il suo movimento "Insieme per il futuro", con uno stabile 0%. (Prugna) (Massimo Schiavo)

30.  I condannati a morte per impiccagione, nel momento stesso in cui vengono impiccati, sono abbastanza giù di corda... (CF)

31.  Se si va a votare la più preoccupata è Giorgia Meloni, che dopo la massa di fregnacce che ha raccontato, se vince non sa che cazzo fare. (Il rutto sovranista)

32.  Contro la stitichezza il medico mi consigliò di mangiare prugne. E così feci. (arcobalengo)

33.  Benvenuti nel Paese di Pulcinella... Se Renzi fa cadere un governo: Bravissimo, grazie Renzi, è uno statista. Se Conte fa cadere un governo vergognoso con Salvini e Zu'Silvio dentro: Cialtrone, irresponsabile, pazzo! (Misurelli77)

34.  ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda i Santi Martiri Cinesi Agostino Zhao Rong e 119 Compagni, tutti uguali. (Antonella Carulli)

35.  I renziani che danno dell'irresponsabile a Conte in caso di #crisidigoverno portano il concetto di FacciaComeilCu10 ai massimi storici. (@visionaria_io)

36.  Ignazio Visco, Governatore della Banca d'Italia: "è un bene che i salari crescano meno dell’inflazione". Deve avere inventato lui lo slogan "piú sudi piú sai di fresco". (Confundustria)

37.  In esaurimento l'anidride carbonica per le bevande gassate. Dopo quella senza zucchero, senza calorie e senza caffeina, verrà presto lanciata la Coca-Cola senza rutto. (L'asteroide)

38.  Salvini Pagliaccio: "Da domani la Lega voterà solo quello che serve all'Italia". Vuol dire che sino ad ora non l'avete fatto? (@NoAnziche)

39.  Se personaggi come Renzi, Tajani, Di Maio, Letta, Calenda, Tabacci, dicono che è da irresponsabili non votare il Dl aiuti, allora il M5S è nella strada giusta. (Danilo Circu)

40.  A Roma non si ferma l'invasione dei cinghiali. Raggiunti anche i giardini di un ospedale. Si valuta l'opportunità di dichiarare "Bioporco" l'intera zona verde della capitale. (Antonella Carulli)

41.  PD e Italia Viva scatenati contro Conte. Avrà detto involontariamente qualcosa di sinistra. (@Nonha_stata)

42.  Finalmente il cammello, dopo lunghissima e severissima dieta, riuscì a passare dalla cruna dell'ago. (DrZap)

43.  Il figlio di Salvini si è diplomato. Almeno uno in famiglia è maturo. (George Clone)

44.  Maturità 2022, gli strafalcioni nei colloqui degli orali: D'Annunzio da esteta diventa un estetista. A lui piacevano rasate. (Rocco Gazzaneo)

45.  Se prendiamo una matita e uniamo tutti i punti del programma politico di Salvini esce fuori un mojito. (Il vocio) (Mario Cafiero)

46.  LEZIONI DI MITOLOGIA GRECA, rubrica, repliche.
NEMESI, dea minore, figlia della Notte e dell’Erebo o di Oceano , fu una delle tante vittime dell’ingordigia sessuale di Zeus.
Si narra che  per sfuggire alle profferte amorose del dio, lei si trasformasse, di volta in volta,  in vari animali ma che lui la perseguitasse prendendo le sembianze sempre di un animale più forte e veloce di lei.
Nemesi un giorno scelse di fare l’oca e Zeus subito si mutò in cigno arrivando a possederla.
L’accoppiamento produsse un uovo contenente Elena.
L’uovo venne affidato a Leda (a sua volta violentata nel sonno dal cigno) che se ne assunse la maternità (il primo caso di cova in affitto).
Elena (responsabile della fine di Troia) rappresentò la vendetta di Nemesi che infatti dominava, per nascita divina, il senso di giustizia distributiva, elargendo gioie e dolori a chi ne meritasse, per premiare o punire azioni e/o colpe commesse.
RIFLESSIONI SUL TEMA
1. Se una donna sceglie di fare l’oca qualche uccello sempre se ne approfitta.
2. Non importa che tu sia leone o gazzella, se t'acchiappa Zeus ti mette a pecora ugualmente
3. Troia fu bruciata. Quindi non è vero che è la vendetta il piatto che si gusta freddo,  è il sushi, cioè la cattiveria gratuita, proprio.

47.  Salvini sui social parla solo di immigrati. Come quando in ascensore non hai argomenti e la butti sull'afa. (Il vocio) (Lucilla Masini)

48.  Oggi alla Camera il M5S non voterà il Dl Aiuti con l'inceneritore. Giovedì al Senato voto univo e niente fiducia. Ma Draghi sui 9 punti di Conte tace: chi vuole la crisi? (Il Fatto Quotidiano)

49.  Costi alti, scarsi ricavi e problemi di sicurezza: fallisce il modello dei supermercati aperti h.24. Salvini plauderà: "Troppo lavoro fa male". (Il vocio) (Lundquivst)

50.  Adinolfi fonda un nuovo partito. Si poreannunciano zero parlamentari, zero voti e zero idee. (Mario Cafiero)

51.  Nelle aziende inglesi che sono passate alla settimana lavorativa di 4 giorni le persone sembrano molto più felici e meno stressate. I giorni di malattia sono diminuiti e il cambiamento non ha avuto alcun impatto sulla produttività. Per arrivare alle condizioni dei parlamentari italiani la strada è però ancora lunga. (Prugna) (Antonio Sacco)

52.  Draghi non può dimettersi! Al limite può abdicare. (Antonella Carulli)

53.  Costa Concordia, la Corte Europea respinge il ricorso di Schettino sunll'INIQUITA' del processo. Che coraggio! Doveva farlo "sull'EQUINITA' " dell'inchino che sembra più adatto. (Il vocio) (Mago di Oz)

54.  Cervello maschile e testicoli sorprendentemente simili. I due organi condividono il maggior numero di geni e l'85% di proteine, e dipendono entrambi dal metabolismo del selenio. (Noemi Penna) (Da "La Repubblica")

55.  Noto, Sicilia: scoperta scorta di marijuana in un pollaio. L'intervento dei carabinieri insospettiti dal continoa crocchiare reggae delle galline. (Massimo Silvano Galli)

56.  Ma se un condannato è repubblicano e ateo, per punizione lo mandano a RE-BIBBIA? (CF)

57.  ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda Santa Toscana, martire dei renziani. (Antonella Carulli)

58.  Crisi di Governo. Draghi sale al Colle, ma Mattarella è impegnato con la crisi fra Totti e Ilary Blasi. (DrZap)

59.  Sono sicuro che stiamo approfittando dei fiumi in secca per ripulire gli alveri di spazzatura e prepararli alle alluvioni che arriveranno, giusto? Non siamo mica stupidi, oramai abbiamo capito come funziona il meteo, no? (Trumpo) (@robgar80)

60.  Sallusti: "La tecnica delle barzellette di Berlusconi invece che essere motivo di scandalo andrebbe studiata dai laureandi della Bocconi". E quella delle cene eleganti dai tenutari di case chiuse. (Corsivo Corrosivo) (Antonio Carano)

61.  Stati Uniti. Afroamericano crivellato dalla polizia con più di 60 colpi. Per gli agenti più che un avvocato ci vorrà un autentico "Principe del Foro". (Il vocio) (Simerock)

62.  A settembre Salvini preannuncia la caduta del governo se Draghi non si divide dal PD. Adesso mi aspetto che chieda i pieni poteri mentre sorseggia il mojito. (Il vocio) (Alfonso Sarto)

63.  Giorgetti: "La Lega vincerà le elezioni e farà quello che vorrà". Uhm, se continuate a farvi rappresentrare da Salvini al massimo vincerete una gara di rutti. ( Il vocio) (Lucilla Masini)

64.  FRANCIA. 14 Luglio. Festa Nazionale francese in un clima politico pesante. Gli oppositori di Macron dedicano al Presidente “Pígliate na Bastiglia!” del maestro Carosone. (Antonella Carulli)

65.  Ma se un cantante lirico viene condannato a una pena detentiva, la sconta nel carcere di Opera? (CF)

66.  Salvini dice che in Parlamento farà le "barricate" per bloccare la legge sulla cannabis. Ma chi ci crede? Lui, al massimo, di barricate fa le grappe. (Il vocio) (Lucilla Masini)

67.  L'Ordine dei Giornalisti assegna la tesssera onoraria a Julin Assange, che rischia l'ergastolo in USA per il reato di pubblicare notizie vere. Ora manca solo la politica. (Il Fatto Quotidiano)

68.  Salvini e Meloni c col DDL Zan se non avessero fatto di tutto per bloccarlo. (Prugna) (Franca Sartori)hiedono una pena esemplare per la baby gang che ha aggredito 2 disabili. Quello che si sarebbe ottenuto

69.  Un ragazzo male intenzionato entra, pistola in pugno, in una gioielleria per fare una rapina. Non ha neanche il tempo di pronunciare la fatidica  frase "Fermi tutti questa è una rapina", che vede una bella commessa e si arrende immediatamente alzando le mani. Poi rivolgendosi alla commessa le dice di chiamare la polizia. La commessa, molto sorpresa per la situazione, chiama il 113 ed immediatamente arriva sul posto una volante. Gli agenti entrano e con molta calmasi rivolgono all'innocuo rapinatore chiedendo cosa fosse successo. Il ragazzo, seraficamente, specifica che è stato merito della commessa se ha alzato le mani e lasciato a terra l'arma. Gli agentii e la stessa commessa non si capacitanoe chiedono di spiegarsi meglio. Il ragazzo allora confessa: "La commessa è una donna dalla bellezza disarmante" (Michele Laperuta)

70.  Se nelle carceri italiane gli estintori e i sistemi antincendio fossero regolarmente controllati, invece che cento celle ne sarebbero andate a fuoco meno di una decina... (CF)

71.  Non è che tanti stranieri parlino male l'italiano per poco impegno o bassa integrazione, è che lo imparano da troppi italiani di nascita e con tanto di cittadinanza acquisita. ('O Strunz) (Elle Kat)

72.  SICCITA’. Non piove. Come proverbiale misura di contrasto il Governo dovrebbe rubare un po’ di più, altrimenti non ne usciamo vivi. (Antonella carulli)

73.  Oggi faceva così caldo che per rinfrescare l'ambiente ho dovuto accendere il forno. (DrZap)

74.  La domanda su Boris Johnson non è "come mai lo hanno mandato via?", ma "come è possibile che se lo sono tenuti 3 anni?!?!". (Il vocio) (Giuseppe Gatto)

75.  Roma. Emergenza idrica. ACEA raziona la distribuzione dell'acqua potabile e Briatore chiude il Crazy Pizza. Vende le pizze a 65€ l'una e chissà con cosa le impasta. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

76.  Il Giornale: "Se la Russia in affanno è costretta ad arruolare i detenuti". Il centrodestra, invece, che giustificazione ha? (Il vocio) (Antonio Carano)

77.  E' rimasto chiuso per un giorno il Crazy Pizza, il locale di Flavio Briatore in via Vittorio Veneto a Roma, per mancanza d'acqua per un guasto al condominio: "Roba da terzo mondo". Non c'è acqua? Usasse Champagne. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

78.  Ma quindi Briatore fa la pizza con l'acqua del condominio? Visto il prezzo mi sarei aspettato che usasse come minimo acqua sorgiva attinta dalle pendici del Karakorum e consegnata giornalmente con jet privato. (@aforista_l)

79.  OMS. Spaventa la nuova sottovariante Omicron Ba.2.75, ribattezzata 'Centaurus', a trasmissione molto più rapida, perché va in moto ed evita il traffico nelle ore di punta. (Antonella Carulli)

80.  Il Rover della Nasa nella sua perlustrazione su Marte ha trovato tracce di rifiuti solidi umani inspiegabili. Il governo USA è su tutte le furie: "Dannato Putin, ora si è spinto troppo oltre !". (DottKang)

81.  A Roma non si ferma l'invasione dei cinghiali. Raggiunti anche i giardini di un ospedale. Si valuta l'opportunità di dichiarare "Bioporco" l'intera zona verde della capitale. (Antonella Carulli)

82.  Istat: "Poveri triplicati dal 2005. Oltre 5,6 milioni di italiani in povertà assoluta". Italiani, cosa non fanno pur di percepire il RdC. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

83.  A Roma è scoppiato un nuovo incendio, ci sono state esplosioni e una densa nube di fumo è visibile da diversi quartieri. SPQR - Siete Proprio Quaquaraquà Romani. Lo volete capire che Virginia Raggi non cè più? (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

84.  Al ristorante, un tipo grasso mentre mangia, molla una scoreggia. Una signora accanto chiama il suo cagnolino "Puffy!". Il ciccione pensa che la signora abbia dato la colpa al cane e ne molla un’altra ancora più grossa. La signora sgrida ancora il cane con voce più forte: "Puffffy!". Il ciccione pensa che la signora sia proprio scema e ne sgancia un’altra ancora piu' forte. A questo punto la signora sempre piùarrabbiata fa: "Insomma, Puffy, vieni via da sotto sedia del signore che tra un po’ ti caga adosso".

85.  Non per vantarmi, ma con l'ultima cartuccia ho ucciso una stampante. (Lino Giusti)

86.  MATTARELLA. Ha fatto affiggere un cartello al Quirinale “Chiuso per ferie dal 14 luglio al 14 settembre. Si dispensa dalle visite”. (Antonella Carulli)

87.  Ieri al locale qui sotto della gente scocciatissima è venuta alle mani: era una bar-uffa. (GdP) (Marcella Starace)

88.  "Mi sembra di lasciare sempre le cose in sospeso", disse la molletta del bucato. (DrZap)

89.  Salvini: "L'Italia ha bisogno di sostegno, non di regali agli immigrati". Si sa, lui preferisce fare regali agli evasori fregando gli italiani onesti. (Il vocio) (Lucilla Masini)

90.  Secondo Giorgia Meloni 9 € di salario minimo sono troppi. In effetti per il cazzo che fa ogni giorno sembrano davvero eccessivi. (Massimo Silvano Galli)

91.  Roma la preferivo ai tempi di Nerone. Ora ci sono troppi incendi. (Spinoza.it)

92.  RENZI: “Basta ricatti!”, ha detto rivendicando i diritti d’autore. (Antonella Carulli)

93.  L'odio è di molto il piacere più lungo. Gli uomini amano in fretta, ma detestano con agio. (George Byron)

94.  ULTIM'ORA. Le viene il ciclo per due volte in un mese: arrestata per *riciclaggio*. (CF)

95.  Ma i musicisti che componevano la *musica dode-cafonica*, sono quelli che hanno scritto i *"Carmina burina"*? (CF)

96.  Ruby ter: "Ad Apicella 3000 euro al mese da Berlusconi dal 2002". Una persona su cui poteva... cantare! (Il vocio) (Simerock)

97.  Prescritti i poliziotti accusati di depistaggio sulla strage che costò la vita a Borsellino e alla sua scorta. A breve ci diranno che non fu attentato ma lo scoppio accidentale di una bombola. (Satiraptus) (Massimo Schiavo)

98.  USA. Biden in visita in Israele allo Yad Vashem, museo dell’Olocausto: 'Non dimenticare mai!', ha detto leggendo da un foglietto promemoria. (Antonella Carulli)

99.  Ho visto una foto della temperatura sul cruscotto di una mia amica. Segnava 43 gradi. Credo l’auto sia una Sudaru. (GdP) (Riccardio Gallio)

100.                Minacciare una crisi di governo mentre Francesco Totti e Ilary Blasi si lasciano è da irresponsabili

101.                L'anno scorso il virus scompariva con il caldo, quest'anno non gli fa né caldo né freddo. (Dolce Ironia)

102.                Vista la crisi energetica i partiti politici dovranno ridurre le correnti. (DrZap)

103.                Draghi si dimette sostenendo che: "Manca unità politica". In effetti "Mi avete rotto i coglioni" sarebbe stato poco istituzionale. (Massimo Silvano Galli)

104.                SALVINI torna a invocare la PACE, la pace fiscale. Digerisce di tutto ma le tasse proprio no, gli restano sullo stomaco. (Antonella Carulli)

105.                L'alpinista russa dissidente che ha scalato l'Everest, si è vista negare dal Nepal il certificato di vetta. Dal canto suo il governo del Nepal, in questo modo, ha ottenuto con pieno merito e "ad honorem" la certificazione di "Regime di Merda". (CF)

106.                Alla cena degli strabici ognuno mangiò dal piatto del vicino.

107.                Visto che la Rai ci propina repliche di programmi degli anni passati non potremmo pagare il canone mostrando la fotocopia della bolletta pagata l'anno scorso? (Antonio Di Stefano)

108.                Ben Affleck risposa Jennifer Lopez...che Culo!! (Rocco Simeone)

109.                Il pittore, stanco della professione, appese il quadro al chiodo. (Lino Giusti) & (Antonio Di Stefano)

110.                RUSSIA. Alina Kabaeva, compagna di Putin, è incinta e aspetta l’ennesima bambina. L’ira di Vladimir in russo stretto: ”La mala nuttata e la figlia fimmina!”. (Antonella Carulli)

111.                Creati in laboratorio 2 crostacei identici: aragoste a clonazione. (Lino Giusti)

112.                Ho visto alcuni porno con attori settantenni. Erano tutti superdatati... (Viola Ortes)

113.                Fa così caldo che i panni stesi fuori bussano alla finestra per rientrare in casa.

114.                I Finanzieri hanno multato la mia parrucchiera perché in auto aveva un asciugacapelli: loro sostenevano che lei stesse andando a casa di qualche cliente a lavorare in nero. Erano accuse phondate. (GdP) (Silvia Scaratti)

115.                Governo, Berlusconi chiede una verifica. Ma il testo originale diceva "una very fica". (Spinoza.it) (George Clone)

116.                Draghi mi ricorda uno chef superstellato, stimato e ricercato come eccellenza in tutto il mondo dal jet set alle cucine Reali, ma poi quando si tratta di fare spaghetti aglio e olio per 50 persone alla mensa dei poveri si sente svilito, sbaglia le dosi, i tempi di cottura, l'impiattamento. (Antonella Carulli)

117.                Ho visto che i prosciutti arrivano spesso a decisioni affettate. (DrZap)

118.                Il fatto che la gallina vada sempre a fare le uova nel pollaio del vicino, non depone a tuo favore. (Alessandro Braga)

119.                Renzi: "Conte è un clown che non fa più ridere". E lui odia la concorrenza. (Spinoza.it) (george clone)

120.                Berlusconi: "Questo Governo è nato grazie a me". Finalmente si sa chi era il mandante di Renzi. (luce so fusa)

121.                Il teatrino della politica italiana mi ricorda l'orchestrina del Titanic, che continuava a suonare mentre tutto intorno affondava. (xanax)

122.                METEO di luglio 2022. Clima gradevole se siete adoratori di Satana. (Antonella Carulli)

123.                È da irresponsabili aprire una crisi di governo nel bel mezzo della crisi di governo precedente. (pirata_21)

124.                Far cadere un governo senza che lui c'entri nulla è il massimo sgarbo che i Cinquestelle potevano fare a Renzi. (paul-ince)

125.                Tra le ipotesi per il dopo Draghi si fa il nome di Franco. Non il ministro, proprio Pippo Franco. (gerge clone)

126.                Ladro di detersivi si dà alla macchia. (GdP) (Matteo Fabbri)

127.                Non mangio più ostriche crude. Ho detto stop alla vivisuzione! (Guido Patanè)

128.                MATTARELLA in visita alla camera ardente di Eugenio Scalfari. Tra una crisi e l’altra, ogni tanto un funerale come diversivo, povero Presidente. (Antonella Carulli)

129.                In confronto ai governi in Italia il ghiacciaio della Marmolada è bello solido e compatto. (pirata_21)

130.                Crisi di governo. E se ci arrendiamo a Putin e facciamo decidere lui? (DrZap)

131.                Restyling del film pluripremiato "Balla coi lupi" ambientato a Roma... si chiamerà "Dybala coi lupi". (GdP) (Fejo Fabio Maci)

132.                "Ho fatto moltissime foto in bikini al mare!". "Uh, chissà che belle!". "Sì! Al mare calmo, al mare mosso, alle onde... (GdP) (Silvia Scaratti)

133.                Pretendente: parroco che aspira alla mano della odontoiatra. (Lino Giusti)

134.                DRAGHI. Il mondo in apprensione per le sue dimissioni. Approvato il nuovo triangolo segnaletico stradale di pericolo “Attenzione caduta Draghi”. (Antonella Carulli)

135.                “Ti ho detto che quando torni dal mare le pinne le devi mettere al loro posto!!!”. “Madonna che pinniola che sei”! (GdP) (Riccardo Gallio)

136.                Se cade il governo, che nessuno lo raccolga! (MGF)

137.                Per riconoscersi tra di loro, i fan di Italia Viva ora si fanno chiamare "Vivaci". Un ossimoro, considerando che il partito è moribondo. (Il vocio) (Maurizio Melis)

138.                Ultim'ora. Draghi detta le sue condizioni per restare: bacio della pantofola, un tempio a lui dedicato e bacio della pantofola. (Spinoza.it)

139.                Ultim'ora. Terrapiattista vince vacanza "Giro del mondo", ma rifiuta il premio. (Lercio) (Svevo Capecce)

140.                CONTE definito da Navalny in un tweet gradito anche a Kiev, “l’amico di Putin”... Minchia! Ci sono Berlusconi e Salvini nella maggioranza e l’amico sarebbe Conte? (Antonella Carulli)

141.                Renzi dice: "Se non ci sarà un Draghi bis e si andrà al voto noi siamo pronti". Usa il plurale maiestatis o parla a nome della coalizione di destra? (Il vocio) (Alfonso Sarto)

142.                Pare che Mattarella sia asserragliato al Quirinale, chiede: un aereo privato, contanti non rintracciabili e una nuova identità. (Massimo Silvano Galli)

143.                Crisi governo, Renzi: "Mi appello a Draghi, avanti senza M5S", is the new "Aiuto! Salvatemi la poltrona che se si va a votare sparisco". (Il vocio) (Maurizio Melis)

144.                La Duma alza a 65 anni il limite d'età per servire nell'esercito russo. Scommetto che il ministro responsabile della decisione si chiama Fornerov. (Il vocio) (Lundquivst)

145.                Da come sta andando questa ennesima crisi di governo direi che c'è crisi delle crisi. (DrZap)

146.                Vorrei dire a tutte le donne che vanno dall'estetista che, se Totti ha tradito Ilary, è arrivato il momento di investire in cultura. (Prugna) (Steven Gold)

147.                Ve lo devo dire, in tutta onestà, perché non mi allineo mai alle lapidazioni di massa, al massacro mediatico. A me che una suorina anziana, cresciuta a pane e peccato originale, per strada si scandalizzi di un bacio saffico non crea alcun disagio. E' il suo mestiere, è il suo codice di comportamento, la verità che ha scelto come condotta di vita, una reazione  istintiva, senza cattiveria.
E' come quando Cannavacciuolo si indigna se mettete la panna nella carbonara anche se magari è buona o la stradale vi multa per eccesso di velocità applicando la legge a cui ha giurato fedeltà. Mi fa schifo, invece, chi è chiamato a rappresentare lo Stato laico e si trincera dietro un Rosario a grani, senza vestire la tonaca o il saio, sostituendo la Costituzione con la Bibbia senza averla mai letta , forse, per giunta, facendosi manifesto di una "moralità" farlocca, fatta di abusi, pregiudizi, condanne sommarie e  opportunismo, gestendo ipocritamente il bene comune e  le aule del Parlamento come oratori per il catechismo. (Antonella Carulli)

148.                Prima del reddito di cittadinanza nessun imprenditore andava in televisione ad offrire lavoro, eppure la disoccupazione è fiorente molto più di oggi. Adesso vanno tutti in televisione ad offrire lavoro e a dire che la colpa è del reddito di cittadinanza se nessuno vuole lavorare. Ora qualcuno mi può spiegare il perché questi pseudo imprenditori non si recano presso i centri per l'impiego a chiedere personale? E comunque, veramente credete che un percettore del reddito di cittadinanza rinuncia a un contratto nazionale di 1.400 € netti in busta a fronte di 560 di reddito di cittadinanza? Inoltre, tutti i talk show corrotti vi dicono che ci sono giovani di 22 anni che percepiscono il reddito di cittadinanza e di conseguenza non vogliono lavorare. Falso, tutto falso, il reddito di cittadinanza non viene dato ai giovani, o meglio i giovani che percepiscono il suddetto reddito di cittadinanza sono pochissimi e non vivono con la loro famiglia, il reddito di cittadinanza viene dato al nucleo familiare e non singolarmente, mi ripeto una famiglia non può vivere con 700 € e sfido chiunque a trovarmi un solo percettore del reddito di cittadinanza che rinuncia ad uno stipendio da contratto nazionale per sei ore e 40 al giorno a fronte di 560,700 € al mese. Finitela di essere lobotomizzati, chiudete la tv corrotta! (Salvatore D’angelo)

149.                Adamo disse che era stata Eva, Eva che era stato il serpente. L'umanità era fatta da due persone e già non era colpa di nessuno...

150.                USA. Bambina di 10 anni incinta dopo lo stupro, lascia l'Ohio per abortire. Si sa, negli USA vengono tutelati solo gli embrioni. Non appena un bambino entra in età scolare, viene dimenticato. (Il vocio) (Lucilla Masini)

151.                Molteni, Lega: "No ius scholae. Ridateci Salvini a difendere i confini". Salvini chi, quello che ha promesso di rimpatriare 500.000 clandestini, ma poi si è dato al mojito? (Il vocio) (Lucilla Masini)

152.                I politici di destra tremano quando sentono parlare di Ius Scholae, hanno paura di perdere la cittadinanza. (Prof. Guido Saraceni)

153.                DI MAIO: “Conte cerca solo vendetta”, lui  anche lo stipendio, invece. (Antonella Carulli)

154.                Gli asini non volano, ma purtoppo parlano.

155.                Se si forzassero tutti i ministri, esponenti, rappresentanti e sostenitori del "Governo dei Migliori" a mangiare doppia rezione di 'pasta e fagioli' a colazione, pranzo, merenda e cena, se ne potrebbe ricavare il 14% del fabbisogno nazionale di gas metano. (CF)

156.                Roma. Salvini chiede il commissariamento di Gualtieri: "La città è degradata". Salvini chi, quello che ha candidato Michetti, il nostalgico "laconico" senza programmi, che sparava minchiate su barriere architettoniche e Shoah? (Il vocio) (Lucilla Masini)

157.                Renzi attacca: "Superati i limiti della decenza". Giusto: non si può dire di dare le dimissioni e poi non dimettersi. (Il vocio) (Domenico Ippolito Mimì)

158.                Arrestato in Montenegro Massimo Riella, era avaso quattro mesi fa. L'antico evaso andava messo in salvo. (Daniele Gattone)

159.                RENZI: "Non si apre una crisi per poi rimanere lì in modo vigliacco". Quelli seri, nel mentre, vanno in Arabia Saudita a pagamento. (Antonella Carulli)

160.                Lei si diplomò in contabilità aziendale, ma nella ditta non contava nulla. (DrZap)

161.                "No al governo coi fannulloni", ha detto Salvini. Salvini. Che non fa un beneamato cazzo a carico dello Stato dal 1993. Io veramente boh. (Fabrizio Delprete)

162.                Spunta il nome di Amato per il dopo Draghi. Non sarà troppo giovane? (luce so fusa)

163.                Crisi del Governo Draghi. Intanto la Meloni ha stappato una bottiglia di olio di ricino del 1922. (Ibico75)

164.                Per il dopo Draghi spunta Amato. Che poi è l'appellativo di Draghi. (David75)

165.                Prodi interrompe il discorso del segretario sulla crisi con una battuta “Enrico, siamo alla resa del Conte". Ahahahahahahahahaha, solleticatemi! Andrà in finale con Draghi a “La sai l’ultima?”. (Antonella Carulli)

166.                Quelli di Italia Viva furiosi per la crisi di governo. Dopo le elezioni toccherà trovare un lavoro. (notturnoconcertante)

167.                Renzi e Di Maio potrebbero dover trovare un lavoro. Insieme per il futuro. (notturnoconcertante)

168.                Crisi di governo Draghi. Salvini sta già pensando al governo dei "più migliori”. (notturnoconcertante)

169.                Affronteremo crisi sanitaria, crisi energetica e crisi idrica con la crisi di governo. Nel primo quadrangolare estivo. (xanax)

170.                Renzi in Senato ha fatto riferimento a coerenza e dignità. Dovrebbe smetterla di parlare di cose che non conosce. (notturnoconcertante)

171.                SALVINI: “La Lega a differenza di altri ha il bello di essere libera. Non dobbiamo favori a nessuno. Gli unici a cui dobbiamo qualcosa sono 60 milioni di italiani". Eh! 49 milioni di euro per l’esattezza, tanto per cominciare. (Antonella Carulli)

172.                L'Algeria ci fornirà 4mld di m³ di gas in più. Anche se in Italia stiamo optando per l'autocombustione. (ABkualcosa)

173.                Salvini: "D’ora in poi la Lega voterà solo provvedimenti utili all’Italia".
Mi domando, che cazzo facevano prima? (Paolo Akita)

174.                Il Vaticano sfiducia il Papa populista e per il nuovo conclave avanza la candidatura di Super Mario Primo. (notturnoconcertante)

175.                Disse l'uccellino in volo: "Il tempo vola qui". Rispose l'oca: "Anche qua". (DrZap)

176.                Guerra in Ucraina, l'84% degli italiani vuole che il nostro paese si faccia i cazzi suoi. (xanax)

177.                FEBBRE DEL NILO. Insetti killer tornano a minacciare l’Italia: Vespa, Grillo, Zanzare... Non se ne può più, veramente. (Antonella Carulli)

178.                Renzi intanto raccoglie le firme per abolire le elezioni politiche. (notturnoconcertante)

179.                Renzi: "Il voto è un danno per il Paese". Ormai identifica il suo partito con tutta l’Italia. (notturnoconcertante)

180.                Draghi sta per sciogliere la riserva. Quella valutaria. (Rocco Gazzaneo)

181.                Renzi intanto sta raccogliendo le firme per il ripristino della servitù della gleba. (notturnoconcertante)

182.                Ordinanza contro la siccità. Il governo: «usate poca acqua». Prossimi interventi efficaci: 1) limitate ragionamenti che facciano acqua da tutte le parti! 2) non perdetevi in un bicchiere d'acqua! 3) non ascoltate “acqua azzurra acqua chiara”; 5) evitate quelli dell'acquario; 6) stop a le ragazze acqua e sapone !!! (ziagenio78)

183.                ECONOMIA. Pronti i film della Saga sul mondo del lavoro: “Indiana Jones e il cuneo fiscale maledetto”. “I predatori dell’RdC”, “Indiana Jones e il fondo pensione Arca perduto”. (Antonella Carulli)

184.                Peccato questa crisi di governo, proprio adesso che eravamo lì lì per diventare un paradiso del benessere e dei diritti civili. (Massimo Silvano Galli)

185.                In pianura padana si aspettano 42 gradi. A Montecitorio 90. (il vocio) (Gianni Belletti)

186.                A breve saremo colpiti dalla variante Centaurus, dalla mitologia essere metà uomo e metà cavallo. Tranne Sgarbi che sarà colpito dalla variante Faunus, metà uomo e metà capra. (il vocio) (lundquivst)

187.                «La Lega è impegnata per offrire agli italiani certezze, crescita, sviluppo e lavoro» ha detto Salvini, che quando era ministro e ha dovuto mettere in pratica le promesse, ha fatto il deejay al Papeete. (il vocio) (Lucilla Masini)

188.                Maria Elena Boschi: «Chiediamo a Draghi di tornare a Palazzo Chigi, per guidare l'Italia fino alle elezioni del 2023». Perché scrivere «se Draghi va via noi spariamo come la merda dopo aver tirato lo sciacquone» era poco elegante. (‘o strunz) (Evanescence)

189.                Per la Corte di Cassazione gli imputati non si possono presentare di fronte a un tribunale italiano. L'Egitto impedimento. (Manuel De Rossi)

190.                17 LUGLIO. World emoji day: io ci metto la faccina. (Antonella Carulli)

191.                In Groenlandia chi ruba non finisce al fresco, ma al caldo. (DrZap)

192.                A proposito di gruppi sanguigni, chissà perché in Veneto sono quasi tutti erreacqua negativi. (Lino Giusti) (Antonio Di Stefano)

193.                Il problema è che viviamo in un mondo in cui si ascolta più lo stupido che grida, dell'intelligente che tace, dove la maleducazione è accettata e la gentilezza incompresa, dove più sei stronzo più ottieni, dove le persone buone hanno più gastriti che riconoscimenti. (masse78)

194.                E’ paradossale: a *Calderino* la sera è fresco; ad *Argelato* si muore dal caldo... (CF)

195.                Cosa ci fa una candela nella lavatrice? La candeggina.

196.                Calcio. Inter, Inzaghi: “Abbiamo bisogno di un difensore”, oppure ve ne assegneremo uno d’ufficio. (Antonella Carulli)

197.                Non sprecate l'acqua! Diluitela!

198.                E' stato investito da un camion che trasportava scarpe, sta eZalando l'ultimo respiro! (GdP) (Daniele Totolo)

199.                Lady Gaga ha impresso sulla pelle un tatuaggio, nel quale ha fatto scrivere: “Nell’ora più profonda della notte confessa a te stesso che moriresti se t’impedissero di scrivere. E guarda nel profondo del tuo cuore, nelle tue radici e chiediti: devo scrivere?”. Considerata la stazza della popstar, per farcelo stare tutto hanno dovuto tatuarla fino ai lobi delle orecchie. (CF)

200.                Draghi sfiduciato. Conte ricoverato in ospedale per intossicazione alimentare. Pare si tratti di Polonio. (DrZap)

201.                Tutti gli dicevano che non sapeva nuotare, ma lui fino all'ultimo respiro prima di inabissarsi, ha negato! (GdP) (Flavio Chirico)

202.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda Santa Edvige, detta Giovannona Coscialunga, benefattrice a sua insaputa: ha dato una mano a tantissimi. (Antonella Carulli)

203.                L'Italia si è data all'ittica! A Palazzo Chigi ci sarà una pescivendola. (Lino Giusti)

204.                Oh raga... ma siamo proprio sicuri che il suffragio universale sia una conquista di civiltà? (Diego Demetrio)

205.                Quando cade un acrobata entrano in scena i clown! (Mirco Stefanon)

206.                IN AGGIORNAMENTO
Draghi: "Anche i banchieri centrali hanno un cuore".
Brunetta lascia Forza Italia: "Ha tradito la sua storia".
Salvini: "                                ".
Conte: "Da Draghi un atteggiamento sprezzante. Abbiamo ricevuto anche insulti".
Gelmini: "Quello che è successo ieri è gravissimo: Putin sarà soddisfatto".
Di Maio "Una pagina nera per il Paese, la politica ha fallito".
Letta: "Grotteschi gli applausi di coccodrillo in Aula".
Giorgetti: "Ho preparato un discorso alla Churchill, ma resterà nel cassetto". (Ahahah)
Meloni: "Se tutto va bene si vota tra due mesi".
Mattarella: "Andate a ..................". (Sandro Grillette)

207.                La peggior classe politica di sempre. Impreparati, incoerenti, incapaci, inetti, improbabili, irresponsabili, inutili. (Raffaele Mangano)

208.                Sto dissalando il sudore per innaffiare le piante. (Antonella Carulli)

209.                Che cos'è la stupidità? Attualmente uno status symbol.

210.                Un po' li capisco quelli di Fratelli d'Italia. Con questo caldo record preferiscono finire al fresco. (Satyricus5)

211.                Renato Brunetta lascia Forza Italia e fonda a Rimini Forza Italia in miniatura. (Enzofilia)

212.                La Casellati è salita al Quirinale con un volo di Stato. (Ivan Doglio)

213.                Il paradosso è che, dopo le prossime elezioni, Putin potrà invadere l'Italia con la scusa di liberarla dai nazisti. (Spinoza.it) (@Guli__1979) (Satyricus5)

214.                Tornando a casa, troverete i bambini; date una bolletta ai vostri bambini e dite: “Questa è la carezza di Draghi”. (Antonella Carulli)

215.                Draghi sfiduciato. Rischio elezioni con vincita della Meloni e del fascismo. Non dobbiamo permetterlo! Bisogna arrestare tutti quelli di Fratelli d'Italia e visto che ci siamo anche quelli di Forza Italia e della Lega. Votazioni libere, ma senza di loro. Viva la Democrazia! (DrZap)

216.                A Mattarella girano così tanto i coglioni che è arrivato nella sala stampa in elicottero. (Spinoza.it) (@VperViola)

217.                Enrico Letta: "Questa crisi colpisce i più fragili". Tipo il Pd. (Spinoza.it) (@giuliapacchioli)

218.                Renato Brunetta esce da Forza Italia dopo 25 anni. Non riusciva ad arrivare alla maniglia. (Spinoza.it) (Leo Morabito)

219.                Le comunità ebraiche: "Votare il 25 settembre non è un problema per noi". I guai inizierebbero dopo. (Spinoza.it) (@fabio_capp)
]

220.                Se non ve lo ha detto nessuno ve lo dico io: c'è pure un rischio di tempesta geomagnetica.
Dai, sta andando tutto per il meglio. (Antonella Carulli)

221.                Elezioni, sembra cadere l'ipotesi 2 ottobre. Il Napoli gioca in casa e Di Maio rischia di essere di turno. (Spinoza.it) (Emanuele Cecala)

222.                Meloni: "La storia ci ha dato ragione". Che come è noto si dà ai fessi. (Spinoza.it)  (@dar_riee)

223.                Berlusconi: "Scendo in campo". Presidente, sta di nuovo parlando con l'appendiabiti. (Spinoza.it) (@Guli__1979)

224.                Intanto Ursula von der Leyen ha già fatto sapere che sputtanerà tutto il nostro Recovery fund in scarpe e borsette. (Spinoza.it) (@andr3_21)

225.                Per dire quanto è cambiata la politica: Forza Italia è passata dal viagra allo xanax. (Spinoza.it) (@dar_riee)

226.                "Siete pronti?" Siete caldi? Su le mani! No, non due mani, una sola, quella destra, con tutto il braccio. Sic transit gloria  "immundi". (Antonella Carulli)

227.                La disoccupazione in Italia è talmente drammatica che anche uno come Draghi ha perso il lavoro. (Spinoza.it) (@Guli__1979)

228.                Ora la parola tornerà agli italiani. Comincio io: stronzi! (Spinoza.it) (leo morabito)

229.                Se è vero il detto "Piove, governo ladro!" col prossimo governo inizierà la stagione delle alluvioni. (DrZap)

230.                Non ho mai visto pescatori pescare tori. (DrZap)

231.                Osannato dodici mesi fa e mandato affanculo un anno dopo: la parabola di Draghi è la stessa di Mancini con la nazionale. (pirata_21)

232.                Il Governo Draghi ha fatto la fine di quegli uomini che hanno una brava moglie e la tradiscono, la menano, la mortificano, la disprezzano tutti i giorni senza motivo. A un certo punto la moglie decide di rivendicare la propria dignità e chiede al marito di cambiare atteggiamento per salvare il matrimonio ma lui niente, continua a fare il prepotente e neppure la sta a sentire. Poi arriva l'amante zoccola e in tre giorni lo rovina. (Antonella Carulli)

233.                Draghi si reca al Quirinale per comunicare le sue determinazioni: "Li voglio morti". (Spinoza.it) (@VperViola)

234.                Se pensate che questa sia una pagina nera per l'Italia, aspettate di vedere la prossima. (pirata_21)

235.                Mai avrei pensato di dire che tra i fratelli Mattarella quello più sfortunato è stato Sergio. (Spinoza.it) (@pantana21)

236.                A settembre potremmo avere in un colpo solo il primo premier donna e nera. (Spinoza.it)
(Lazzaro1969)

237.                Va detto che questa crisi di governo ci ha fatto dimenticare la guerra in Ucraina che ci aveva fatto dimenticare il Covid che ci aveva fatto dimenticare la precedente crisi di governo. (Spinoza.it)
(leo morabito)

238.                È la prima estate che sono i cani ad abbandonare i padroni. (Antonella Carulli)

239.                Nell'anniversario del G8 di Genova era sacrosanto che stavolta le mazzate le pigliasse il governo. (Spinoza.it) (Daniele_Zip)

240.                Nel frattempo la guerra in Ucraina è finita nella sezione "Curiosità dal mondo". (Spinoza.it) (@Guli__1979)

241.                Giorgia Meloni vorrebbe andare al voto prima che le arrestino tutti i candidati. (rostokkio)

242.                Crisi Governo Draghi. Salvini è arrivato in Senato. Gli astronomi avvertono che passeranno due anni prima che il fenomeno si ripeta. (Spinoza.it) (@pantana21)

243.                Con questo caldo, per forza che si sciolgono le Camere! (DrZap)

244.                Draghi si è dimesso. Se i miei calcoli sono giusti, da stasera dovrebbe riprendere l'invasione dei migranti. (Spinoza.it) (maurizio neri)

245.                Godiamoci l'estate, che a settembre ricominceremo a sentir parlare di matite da leccare. (comagirl00)

246.                Caduta del Governo Draghi. Sciolte le Camere. L'interpretazione autentica del messaggio di Mattarella è: "Ma che davvero pure le ferie volete fare?". (Antonella Carulli)

247.                Si voterà il 25 settembre. L'unica data in cui Salvini non ha una sagra. (Spinoza.it) (@pantana21)

248.                Biden positivo al Covid. Mattarella: "Beato te". (leo morabito)

249.                A questo punto c'è da sperare che sui vaccini avesse ragione la Brigliadori. (comagirl00)

250.                Pare che Berlusconi abbia festeggiato le dimissioni di Draghi chiavandosi una cassiera del Credito Brianzolo. (rostokkio)

251.                Salvini e Meloni alla guida del paese ? Preferirei essere passeggero di una Lamborghini guidata da Ray Charles. (Marco Noel)

252.                La coalizione di destra-destra (Tajani, Meloni, Salvini) potrà scrivere qualunque cosa nel programma e dire quello che vuole in campagna elettorale, ma il suo programma è un altro, lo ha manifestato in questi mesi: meno diritti, meno aiuti ai poveri, meno libertà, più privilegi. (Elio Vito)

253.                Dopo l'addio di Brunetta a FI come fate ancora a credere all'amore? (Antonella Carulli)

254.                Giorgetti è solo un leghista che sta un po' più zitto degli altri, ma quando parla spara esattamente le stesse cazzate. (Il rutto sovranista)

255.                Una terza chiappa sarebbe pleonatica.

256.                Non so cos’altro SERVI per dire che tutto ciò è stato fallimentare. (Giorgia Meloni)

257.                Giuseppe Conte è stato ricoverato in ospedale per un'intossicazione alimentare. Vabbè che la politica è avvelenata, ma ora state proprio esagerando. (Satiraptus) (Sandro Grillette)

258.                Il partito della Meloni si appresta a vincere le prossime elezioni, malgrado sia il partito col più alto indice di arresti per corruzione. Appunto per questo si appresta a ricevere l'eredita' di "Forza Italia". La corruzione in Italia è sinonimo di Buon Governo. (DrZap)

259.                Dopo le manifestazioni dei sindaci a favore di Draghi, manifestazioni dei carcerati a favore di Fratelli d'Italia. (‘o strunz) (Mario Cafiero)

260.                Da una parte promettono un milione di alberi, dall'altra Boschi e boy scout. (Antonella Carulli)

261.                Chi è senza peccato, peccato per lui. (Sgrappa)

262.                Insulta e molesta un ragazzo che stava passeggiando per Bologna in gonna, dimostrando che i pantaloni non sono la discriminante fra un uomo e un coglione. (il vocio) (Lucilla Masini)

263.                Una serie di figure mediocri umanamente e politicamente che cercano posti e vendette. L’Italia è clinicamente morta. (Trumpo) (Massimiliano Coccia)

264.                La classe dirigente di FdI è pulita e onesta. Fino al terzo grado di giudizio. (Satiraptus) (massimo schiavo)

265.                Una nota barzelletta narra di un re sadico e diffidente che si divertiva a infilare nell'ano del latore la frutta recatagli in dono. E c'era uno che portava ciliegie, uno noci, un terzo banane. Ma quest'ultimo anziché urlare rideva a crepapelle mentre pensava a quello dopo di lui che portava Meloni. Ecco a me tutto questo fa pensare... (Il vocio) (Zio Zuma)

266.                La parodia è un gioco, la satira una lezione. (Vladimir Nabokov)

267.                "Un milione di alberi", così se vanno all'opposizione fanno il governo ombra.
Tutto vi devo dire, tutto. (Antonella Carulli)

268.                Cade il governo Draghi, precipitano le borse, si alza lo spread, aumentano le vendite di vaselina in tutto il paese. (Massimo Silvano Galli)

269.                Comunque, Salvini l'aveva detto che avrebbe fatto la cosa giusta “per il bene del paese”. Peccato che il paese fosse la Russia. (‘o strunz) (Pietro Ingargiola)

270.                Draghi si dimette e Mattarella convoca i Presidenti di Camera e Senato. Si va verso lo scioglimento? Col caldo che fa non è da escludere. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

271.                Coraggio! Sta per arrivare il governo dei “Capaci”. (DrZap)

272.                Praticamente, a non volere Draghi premier, sono rimasti solo Conte e Draghi stesso. (spinoza.it)

273.                Con l'iscrizione al partito Fratelli d'Italia hai in omaggio un paio di manette! (Maria Servidio)

274.                MAI nella storia dell'umanità, era accaduto che il progresso ci portasse tanto indietro quanto oggi. (Giovanni Soriano)

275.                Lo strappo del Movimento 5 Stelle addolora Letta... il crampo largo. (Gianfalco)

276.                Salvini ai suoi: «Da domani è campagna elettorale». Già immagino quando elencherà le nefandezze del governo di cui faceva parte. (Satiraptus) (massimo schiavo)

277.                Non crede al Covid e organizza una festa di famiglia, si contagiano tutti e muore la suocera. Che poi era lo scopo della festa. (Superdumm)

278.                Dite alla Meloni che gli italiani non hanno paura di andare alle urne, ma di ritrovarsi una fascista premier. (Marasma) (Lynchaggio)

279.                Meloni: «Il giorno del giudizio arriverà». Trattandosi di Fratelli d'Italia è più corretto parlare di «giorno del rinvio a giudizio». (Il vocio) (steste)

280.                Nell'inchiesta di Terracina indagato anche l'europarlamentare di Fratelli d'Italia Nicola Procaccini, oltre a sindaca e altri appartenenti allo stesso partito. Ho capito perché vogliono le elezioni subito: prima che sia troppo tardi e non ne rimanga nessuno per fare le liste. (il vocio) (Maurizio Melis)

281.                Pillon: «Basta giochetti! Lavoro perché la politica cominci a occuparsi delle famiglie italiane». Le famiglie tradizionali tipo quelle di Salvini e Meloni? (Corsivo corrosivo) (Lucilla Masini)

282.                Con la Meloni Premier, i mercati andranno benissimo. Quelli generali. (Satiraptus) (Massimo Schiavo)

283.                Fratelli d'Italia, l'Italia s'è destra. Arrestano il tizio e finisce la festa. (Cesare Di Trocchio)

284.                Io e mio marito ormai non comunichiamo più... purtroppo non so come dirglielo. (Passepartout)

285.                La macchina preferita dai russi per andare a prostitute è la Laida. (Michel Papetti)

286.                Votazioni a settembre 22. Dopo il governo dei migliori, sta per arrivare il governo dei più peggiori. (DrZap)

287.                Ogni giorno, allo scemo del villaggio viene un'idea e Renzi gliela ruba. (‘o strunz) (Per Ma)

288.                Ultim’ora. Miracolo in Sardegna: statua della Madonna sanguina, ma solo 5 giorni al mese. (Lercio) (Eddie Settembrini)

289.                Il sindaco di Terracina, Roberta Tindari di Fratelli d'Italia, arrestata per corruzione. Non me lo sarei mai, mai, mai, mai aspettato che fosse di Fratelli d'Italia. (corsivo corrosivo) (nonno sandro)

290.                Terracina: arrestata sindaca, due assessori e due tecnici del comune per corruzione. Indovinate di chi sono fratelli? (Il vocio) (steste)

291.                In Italia, come per la matematica, cambiando l'ordine dei politici il risultato non cambia.

292.                L'Italia è quel paese dove Salvini non sa mai se deve schierarsi dalla parte delle forze di polizia o a tutela dei diritti calpestati di Bakayoko. Scommettiamo che per tagliare la testa al toro, parlerà di altri sbarchi di migranti anche oggi? (Satiraptus) (Sandro Grillette)

293.                Pillon Twitta: «In una piazza di Birmingham compare il monumento alla nuova famiglia: 2 donne, una delle quali incinta, con due bambini per mano, una follia». La statua è del 2014 e rappresenta due sorelle del luogo con i loro figli. Specificato sulla targa. Bisogna riconoscere che quest'uomo è sempre sul pezzo di… merda, dico. (pensieri fulminati) (Giovanna Agriformi)

294.                Berlusconi promette un milione di alberi da piantare. Un milione di cipressi. (Antonella Carulli)

295.                Valeria Marini ha dichiarato che un anno fa voleva farsi suora. Pensava fosse qualcosa tipo «la grande sorella». (Massimo Silvano Galli)

296.                Comunque se arrestano un altro esponente di Fratelli d'Italia il prossimo congresso lo organizzeranno a Rebibbia. (Fabrizio Delprete)

297.                Arrestata per corruzione la sindaca di Terracina di Fratelli d'Italia. Ecco perché la Meloni ha fretta di andare al voto: ha paura di rimanere sola, nel partito. (Fabrizio Delprete)

298.                Salvini: «No al governo coi fannulloni». Paura della concorrenza, eh?! (‘o strunz) (poppy ajosa)

299.                «Al governo coi fannulloni non ci sto più!», ha dichiarato l'assenteista Salvini, in diretta dalla sagra del bue lardellato. (il vocio) (Lucilla Masini)

300.                Il lupo si mangiò la nonna, si mise la sua camicia da notte e si infilò nel letto, ma non sapeva che il nonno stava uscendo dal bagno e aveva appena preso il viagra... Fu così che da quella volta il lupo ulula.

 

DRZAP

http://www.drzap.it (oltre 200.250 battute e barzellette)

INSTAGRAM franco.zappulla (vignette umoristiche: oltre 39.070 post; 1080 followers)

http://drzap.tumblr.com/ (circa 36.170 vignette umoristiche; 4.930 followers)

ALLEGROLOGO2 (gruppo pubblico di satira medica su Facebook)

DRZAP (gruppo pubblico di umorismo vario su Facebook)