LA SAI L’ULTIMA ?  (aggiornamento al 16 giugno 2024)

1.    Cronisti fermati dalla Digos, identificati, perquisiti, tenuti in carcere. Oppure condannati per diffamazione, svegliati alle 4 notte per una querela, attaccati pure dentro la Rai. Ai tempi dei governi Berlusconi saremmo scesi in piazza. Ora che siamo di fronte alla repressione delle idee contrarie al potere dovremmo fare qualcosa. Perché riguarda il nostro diritto di non essere d'accordo. (Giulio Cavalli)

2.    Se la Bibbia fosse un'opera ispirata da un Dio ,non dovrebbe essere corretta, coerente, veritiera, intelligente, giusta e bella? E come mai trabocca di assurdità scientifiche, contraddizioni logiche, falsità storiche, sciocchezze umane, perversioni etiche e bruttezze letterarie? (Piergiorgio Odifreddi)

3.    Anche se i soldi non comprano la felicità io li voglio lo stesso. Mi compro un'altra cosa. (DragonF)

4.    Liguria, Spinelli: «Finanziavano il comitato Toti, si muoveva per me». Come le olgettine nelle cene eleganti. (Il vocio) (Antonio Carano)

5.    Quello che ha raccontato il giornalista de “la Repubblica” Massimo Giannini è gravissimo e racconta perfettamente il clima di intimidazione nei confronti della stampa che è in atto in questo Paese. Giannini ha rivelato di essere stato svegliato all’alba, in albergo a Milano, da quattro agenti il cui unico scopo era quello di notificargli una querela per diffamazione. Alle quattro del mattino! La sera prima, da Fazio, Giannini aveva speso parole in difesa della libertà di stampa e di manifestazione del pensiero. Questo episodio è la fotografia precisa dell’idea che questo governo ha dei giornalisti, come degli avversari politici, delle voci da intimidire e da zittire. Quasi come avveniva cento anni fa. Le modalità di questo blitz sono talmente gravi e anomale che persino il ministro dell’Interno Piantedosi è stato costretto a scusarsi personalmente con Giannini. Ma il messaggio resta. E chiunque abbia a cuore la democrazia, la libertà di stampa, di pensiero, di critica, oggi non resta in silenzio. Solidarietà a Massimo Giannini e a tutti quei giornalisti che, in questo clima da caccia alle streghe, continuano a fare il proprio mestiere. (Lorenzo Tosa)

6.    Treviso, due studenti musulmani esentati dalla Divina Commedia: "Opera a sfondo religioso". Italia saudita. (Renato R.)

7.    ALMANACCO. Oggi 25 maggio la Chiesa Cattolica festeggia Sant’Urbano. Per ottenere una grazia fuori distretto bisogna fare il prefisso. (Antonella Carulli)

8.    Senza cultura l'Italia finirà in mano ai cretini. (Ennio Flaiano). Senza cultura l'italia è finita in mano ai cretini. (DrZap)

9.    La scomparsa dei fatti si rende necessaria quando disturbano le opinioni e i pregiudizi del pensiero unico. Quello occidentale e atlantista ha speso 27 mesi a tentar di convincere le sue opinioni pubbliche sempre più scettiche che era Putin a non voler trattare sull’Ucraina, non l’asse Usa-Nato-Kiev. Poi Zelensky proibì per decreto i negoziati con Mosca, ma si fece finta di niente. Poi l’ex premier israeliano Bennett e il presidente turco Erdogan, ma anche Putin e alti diplomatici ucraini confermarono che nel marzo del 2022, poche settimane dopo l’invasione russa, in Turchia le delegazioni di Mosca e Kiev avevano raggiunto un accordo sul cessate il fuoco che prevedeva: ritiro dei russi, integrità del governo Zelensky, autonomia del Donbass e neutralità dell’Ucraina, che non sarebbe entrata nella Nato, semmai nell’Ue (Zelensky lo disse tre volte in un mese). Poi Johnson, spalleggiato da Biden, si precipitò a Kiev per intimare a Zelensky di non firmare la tregua e seguitare a combattere per sconfiggere la Russia e abbattere Putin. Ora, dopo mezzo milione di morti, Putin ripete a ogni piè sospinto di essere pronto a un accordo sulla bozza turca. In passato si obiettava: per forza, le sta buscando (era falso, ma questo raccontava la propaganda). Ora non c’è un osservatore in possesso delle facoltà mentali che osi più ripetere quella panzana, visto il flop della controffensiva ucraina del 2023 e la marcia dei russi su Kharkiv, seconda città del Paese. Si potrebbe rispondere che Putin bluffa, ma bisognerebbe almeno riportare le sue parole. E spiegare perché non si appronta un tavolo per invitare anche lui e andare a vedere l’eventuale bluff. Invece anche ieri – come sette giorni prima, quando l’autocrate parlò dalla Cina, i grandi media occidentali (e soprattutto italiani) nascosero le sue aperture al negoziato e nessun governo Nato le commentò – silenzio di tomba. A parte la solita giaculatoria di quel poveretto di Scholz: “La guerra finisce quando i russi si ritirano” (ci parla lui). Al confronto Orbán sembra lucido: “L’Ue si prepara ad attaccare la Russia”. Intanto la Francia fa esercitazioni e test nucleari, ma nessuno titola: “La Francia minaccia l’atomica” (quelli sono titoli riservati a Mosca quando fa altrettanto). Già che c’è, quel disperato di Macron pensa di celebrare lo sbarco in Normandia senza i russi (che per battere il nazismo sacrificarono 29 milioni di morti), ma con gli ucraini (che stavano con Hitler). E sbarca in Nuova Caledonia, “territorio d’Oltremare francese” ricco di nichel, con mille soldati. Ma i colonialisti e gli imperialisti sono solo i russi e i cinesi. E poi dicono che le elezioni europee non sono importanti: se già servissero a spazzare via questi manigoldi, sarebbero tutta manna dal cielo. (Marco Travaglio) (FQ)

10. Bollettino ufficiale del 22 maggio 2024. Il detenuto Forti ha trascorso una notte tranquilla dormendo profondamente. Si è svegliato alle 7.18 e dopo una veloce doccia non troppo calda h fatto un'abbondante colazione. Poi ha regolarmente evacuato (feci conformate di colore marrone chiaro), pressione 130/90. Prossimo aggiornamento domani giovedì 23 maggio alle 11:00. (Pensieri fulminati) (Carlo Giannini)

11. Premierato. Il Times sostiene che la riforma voluta da Meloni fa eco a Mussolini. Hanno sentito, da lontano, “ucetta, ucetta, etta, etta, etta... (Corsivo corrosivo) (Bedda Matrix)

12. I tassisti, a Roma, avevano pure le bombe carta. Però la polizia manganella solo gli studenti, disarmati di striscioni. Gli altri no, gli altri sono voti e sono tanti camerati. (Saverio Tommasi)

13. A parole Meloni celebra mio fratello Paolo, però smantella il decreto Falcone, approvato grazie alla reazione del popolo dopo la strage di via d'Amelio. (Salvatore Borsellino)

14. Santanchè: “Gli indicatori sul turismo per l'estate sono positivi. Dobbiamo essere orgogliosi di avere una squadra Italia”. Noi invece ce ne vergogniamo, pensa un po’. (Il vocio) (Lucilla Masini)

15. Liguria, Toti si difende: "Non ho preso un euro". Senza usare i guanti. (Antonio Carano)

16. Marito: "Il clima è cambiato". Moglie: "Perché, tu no?". (Altan)

17. Vespa: "Se fossi stato di sinistra, la mia carriera sarebbe stata più agevole". In effetti non è mai andato in onda a reti unificate. (Antonella Carulli)

18. Andate sempre a votare. Chi non sceglie lascia il potere alla folla. La folla sceglie Barabba... sempre". (Roberto Benigni)

19. Sgarbi sulla “capramobile”: “Ci siamo messi in moto”. Bravo. E quando arrivi al confine prosegui. Ti diciamo noi quando fermarti. (La Palestra) (Giorgio Mannelli)

20. Un’onda nera ha preso il nostro Paese, e ora vuole prendersi l’Europa. Immaginano un mondo di repressione, di silenzio, alimentato a fonti fossili, un mondo di guerra e nazionalismo. Siamo ancora in tempo per cambiare le cose. Il voto è il nostro potere per decidere la direzione in cui andremo. Non dimenticare di andare a votare l’8 e il 9 Giugno. Lo dobbiamo all’ambiente, alle persone che soffrono per la guerra, i giornalisti e le giornaliste zittite, le nuove generazioni che sono state manganellate.

21. Io quando la sera mangio il cavolo, la mattina dopo mi alzo incavolato. (DrZap)

22. l Tg1 manda in onda il video di Meloni, che smentisce che esista TeleMeloni, confermando che TeleMeloni esiste. (Il rutto sovranista)

23. La Meloni al Festival dell’Economia di Trento ha detto  che gli stipendi sono tornati a salire da quando c'è  lei. Quelli della sorella e del cognato sicuramente. (Giovanna Agriformi)

24. "Fino a vent’anni di carcere a chi manifesta per impedire di realizzare un’opera pubblica". Mentre chi specula, ruba, intrallazza: Ponti d'oro. Viva la democrazia! (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

25. Meloni su Schlein: «Dice che cancello le libertà delle persone, ma lei ha votato per chiudere in casa gli italiani col lockdown». A) Schlein non era stata ancora nominata. B) Cosa cacchio c'entra un'emergenza pandemica coi bavagli di un governo fascista? C) Posa il fiasco. (Lucilla Masini)

26. "Quando l'ultima Ape sparirà, a Milano resteranno 4 anni di movida". [Albert Einstein] (Antonella Carulli)

27. La Lega propone 20 anni di carcere per chi protesta contro il ponte sullo stretto. In pratica quando uscirai di galera i lavori non saranno ancora iniziati. (Twitter X+X2+Y2=49)

28. Salvini ringrazia Toti per il rinascimento ligure. Per festeggiare magari faranno segare in due qualche giornalista. (notturnoconcertante)

29. I due alunni esonerati da Dante studieranno Boccaccio. Comunque se gli sembrasse offensivo anche il Decamerone possono sempre chiedere di studiare Harry Potter. (it.hobby.umorismo)

30. Meloni: “Ranucci in una foto con una candidata del M5S". Meglio farsi ritrarre con un ergastolano assassino. (notturnoconcertante)

31. Giorgia Meloni al Festival dell'Economia: "Tra me e la Le Pen ci sono punti in comune". Luciano Canfora: "Uniteli e apparirà una svastica". (notturnoconcertante)

32. La Meloni stoppa il redditometro: "Noi contrastiamo la grande evasione". Con l'omeopatia. (ABkualcosa)

33. La nuova strategia elettorale di Giorgia: far decidere cazzate dai suoi ministri e abolirle subito dopo, prendendosi il merito. (Spinoza.it) (Klaud)

34. Sono agnostico in fatto di religione (non sono ateo). E sono agnostico anche in fatto di politica: non so quale sia il partito meno peggio. (DrZap)

35. Meloni: "Sospendiamo il redditometro in attesa di approfondimenti". Voleva dire che passino le elezioni. (notturnoconcertante)

36. Meloni, marcia indietro sul redditometro. Le hanno spiegato che serve a misurare il pizzo di Stato. (notturnoconcertante)

37. Chef Rubio non è bravo a fare il "pesto". ('O Strunz) (Mauro Morandi)

38. ANNIVERSARI. 141 anni fa, venne inaugurato a New York, il Ponte sospeso di Brooklyn, il più lungo al mondo. Ma Messina insidia il primato perché qui hanno sospeso perfino il progetto. (Antonella Carulli)

39. Ho preso a bordo un'autostoppista. Ad un certo punto mi ha chiesto: «Non ha paura di prendere a bordo sconosciuti? Potrei benissimo essere un serial killer». Le ho risposto: «La probabilità che due serial killer possano incontrarsi sulla stessa auto è minima». E’ rimasta zitta per tutto il viaggio.

40. Elisabetta Gregoraci: «Non ho sposato Briatore per i soldi». Ma per quello che possono comprare i suoi soldi. (Il vocio) (Fabio Manni)

41. Salvini insiste con il servizio di leva obbligatoria. Ma sì! Meglio buttare soldi in caserme, divise e armi, anziché rendere il servizio sanitario nazionale efficiente, eliminando le liste d'attesa. (Satiraptus) (Silvano Almeari)

42. Giorgia Meloni: «Voglio provare a rifare in Europa quello che abbiamo fatto in Italia». Far nominare ministro il cognato. (Corsivo corrosivo) (Antonio Carano)

43. Roccella sul cambiamento di sesso: «Il corpo non è un oggetto. Una persona è il SUO corpo». Appunto: se è SUO ne fa ciò che vuole. E’ facile, dai. (Il vocio) (lucilla masini)

44. La gaffe di Montaruli (FdI): «Meryl Streep o Bud Spencer? Non scelgo nessuno dei due, non sono italiani».

45. Se dovesse passare il Premierato il messaggio di fine anno chi lo farà? Meloni? Sorella della Meloni? Lollobrigida? Ginevra? (DrZap)

46. Maggio 2024. Muore a Torino Alberto Piazza, il genetista che demolì il concetto di ‘razza’. Fu lui ad affermare che “il DNA italiano non esiste”.

47. BATTUTA DEL GIORNO. Vince il Ministro Schillaci con “Non vogliamo smantellare la Sanità pubblica”. (Antonella Carulli)

48. Se sei studente vieni manganellato, se sei ergastolano ti vengono a prendere in aeroporto. Welcome to Meraviglia. (Dal web)

49. Marta Fascina: «Io come Nilde Iotti». Questa gliel'ha suggerita Silvio dall'aldilà. (satiraptus) (mercurio di majo)

50. Una nazione è democratica quando è capace di privare del potere i suoi governanti incapaci. (Karl Popper)

51. Marta Fascina: «Sono discriminata come Nilde Iotti». Regge di più il confronto tra Al Bano e Gesù Cristo. (Kotiomkin) (Franco Kappa)

52. Il mio correttore automatico è differente: quando inizio a scrivere «coglion...» mi completa in «cognato». Mah... (Pensieri fulminati) (Carlo Giannini)

53. Un cacciatore entra nei campi di una fattoria, vede un fagiano e gli spara. Arriva il contadino: "Ehi! Questo è un terreno privato, non potevi entrare qui! Dammi subito quel fagiano". "Non ci penso neanche! Io l'ho preso e io me lo tengo". "Vuol dire che risolveremo questa questione alla maniera contadina". "E sarebbe?". "Io ti do un calcio nei marroni, tu ne dai uno a me e andiamo avanti così finché uno non ce la fa più, e quello ha perso". "Va bene". "Comincio io" dice il contadino e dà un calcio con tutta la sua forza nel cavallo dei pantaloni del cacciatore. Lui diventa rosso in faccia, poi bianco, poi cade in ginocchio, poi finisce per terra e solo dopo parecchi minuti riesce a recuperare abbastanza fiato da potersi lentamente alzare in piedi. Ancora ansimante dice "e adesso tocca a me!". "Lascia stare. Hai vinto. Tieniti pure il fagiano".

54. 118 milioni per la pista da bob a Cortina e per Pozzuoli si spacca il capello. (Nello Angellotti)

55. Viva la figa, il cielo sereno, il buco del culo e l'arcobaleno. (Murales)

56. Storace: «A Napoli presento il bel libro di Salvini. Storia di un politico col coraggio della verità». Politico, coraggio, verità e Salvini nella stessa frase sono l'ossimoro più esilarante del globo terracqueo. (satiraptus) (lucilla masini)

57. DECRETO “SALVA CASA”.  Piccoli abusi: la parola d’ordine è tolleranza. Casa...tolleranza. Alla fine le riapriranno. (Antonella Carulli)

58. Meloni: "Sospendiamo il redditometro in attesa di approfondimenti". Del resto, come molti sanno, perché una legge diventi esecutiva devono passare 15 giorni dopo la comparsa sulla Gazzetta Ufficiale. (DrZap)

59. Il figlio: «Quando arriva la pace, babbo?». Il babbo: «Alla fine». (Altan)

60. Stoltenberg: “L’Ucraina con le nostre armi sia libera di colpire anche la Russia”. E magari anche Gaza, dài. (La Palestra) (Nicola Ramponi)

61. “Tu cosa fai per vivere?” “Respiro”. (Il Nuovo Male) (Giuliano)

62. Come sta governando la Meloni?
Se non si considerano gli sbarchi di migranti da record nel 2023 (oltre 160 mila), ma ancora piuttosto alti nel 2024.
Se non si considerano le accise sui carburanti che chiedeva di togliere quando governavano gli altri.
Se non si considera l'inflazione alta che solo chi non va a fare la spesa ha il "coraggio" di negare
Se si considera che i poveri sono aumentati come non mai
Se non si considera che ha occupato qualsiasi poltrona del potere con amici e famigliari
Se si considera che i lavoratori sono aumentati solo se si definiscono ‘lavoratori’ tutti quelli che lavorano anche una sola ora la settimana
Se non si considera che vorrebbe riscrivere la storia degli ultimi 100 anni di vita dell'Italia in particolar modo il periodo a lei tanto caro del "ventennio"
Se non si considera che non parla mai di lotta alla evasione fiscale elargendo condoni a destra e a manca
Se non si considera che ha occupato qualsiasi media (con qualche rara eccezione) trasformando la RAI e in special modo Rai1 e Tg1 in una sorta di TeleMeloni a cui l'Istituto Luce fa un baffo
Se non si considera che è perennemente in viaggio nel tentativo di far vedere che conta a livello internazionale
Se non si considera che il problema ‘clima e riscaldamento globale’ lei l’ha risolto con un “Assicuratevi!”
Se non si considera che ogni manifestazione popolare contro il suo Governo come pure ogni sciopero di lavoratori devono essere vietati o ostacolati al massimo
Se non si considera che mira con il premierato a farsi “ducia” togliendo poteri sia al Presidente della Repubblica che al Parlamento.
Ecco, se si considera tutto questo bisogna dire che la "nostra cara" Giorgia perlomeno per i parenti e per i fedelissimi sta facendo bene. Molto bene,  assai bene, oserei dire benissimo. La fiamma arde. (dal web)

63. Se non trovi ostacoli vuol dire che hai sbagliato strada. (Cavez)

64. Ho sentito una madre disperata sgridare il figlio: «Studia, se non vuoi diventare come Lollobrigida!». (Pensieri fulminati) (antonio carano)

65. Ladri a casa di Salvini. Volevano fare la tessera della Lega. (Satiraptus) (fabio manni)

66. LIBERTA’ DI STAMPA. La premier lancia “Telemeloni” e Vespa gliela riporta. (Antonella Carulli)

67. Vicenza. Mucche fuggono in autostrada. Dopo aver sentito un comizio di Lollobrigida. (O strunz) (Mauro Morandi)

68. ALMANACCO. Oggi 25 maggio la Chiesa Cattolica festeggia Sant’Urbano. Per ottenere una grazia fuori distretto bisogna fare il prefisso. (Antonella Carulli)

69. Tutti a commemorare Falcone e poi votano le coalizioni con dentro Cuffaro. (Latinismi) (massimo schiavo)

70. Claudio Borghi protesta per i domiciliari a Toti: "Allora dovrebbero arrestarci tutti". Vedete? Ogni tanto anche la destra dice cose giuste! (DrZap)

71. Questo Paese non si salverà e la stagione dei diritti e delle libertà si rivelerà effimera, se in Italia non nascerà un nuovo senso del dovere. (aldo moro)

72. Il bere trionferà sempre sul male.

73. Nel cortile di un manicomio, un pazzo, arrampicato sui rami di un fico, raccoglie i frutti per gettarli nel paniere sottostante, tra le ginocchia di un suo compagno. Terminata la raccolta, invece di scendere dall'albero con la scala che gli è servita per salire, il pazzo si getta nel paniere insieme agli ultimi fichi. Furioso il suo collega che si è appena rialzato da terra dove era caduto insieme al colpo, esclama: "Ma... che diavolo fai?". "Nulla - risponde l'altro con un sorriso estatico, -  cosa vuoi, ho visto che ormai ero maturo e mi sono raccolto!"

74. Premierato, Meloni: “Se perdo il referendum? Chi se ne importa, non mi dimetto". In fondo tornare nelle fogne non piace a nessuno. (notturnoconcertante)

75. Benigni e Bergoglio: "Facciamo il Campo Largo". Magari riesce il miracolo. (Renato R.)

76. Scienze: “Il cervello umano si è rimpicciolito, è più piccolo di quello dell’Homo Sapiens. Ora si spiegano tutti quei voti alla destra! (Sebastiano Guttadauro)

77. SPECCHIO RIFLESSO. Renzie definisce Giorgia “Pinocchio”. Nascerà “Fratelli d’Italia Viva”. (Antonella Carulli)

78. Daniela Santanchè: "Con Meloni finalmente mettiamo a reddito il nostro patrimonio culturale". Assieme alle zucchine di mare. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

79. Papa Francesco: "Fare spazio alle donne non vuol dire dar loro un ministero". Figurarsi un premierato. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

80. E non avete ancora visto la foto di Meloni che sale su una sedia e dà un bacio in testa a Forti. (notturnoconcertante)

81. Parlamentare di FdI posta foto con Chico Forti. Ha una mira migliore di Pozzolo. (luce so fusa)

82. Stefania Saccardi (Italia Viva): "Noi credibili". Come una televendita di Wanna Marchi. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

83. Meloni: "Sul Premierato o la va o la spacca". Io spero che la spacchi, visto quello che ha finora spaccato. (DrZap)

84. Ventola, capogruppo Fd'I Alla Regione Puglia, è indagato per corruzione elettorale, ma resta candidato in Ue. Invece di montarsi la testa. (Antonio Carano)

85. NUMEROLOGIA. Il numero karmico 24 indica il perpetuo scambio del dare-ricevere, specie se preceduto dalla lettera F. Con l’F24, infatti, puoi dare ma anche ricevere, tecnicamente si chiama “compensazione”. (Antonella Carulli)

86. Miccichè usava l’auto blu anche per andare dal veterinario. Io so’io e voi non siete un gatto. (notturnoconcertante)

87. Negozi chiusi in centro a Bologna, il grido d’allarme di Unionladri: “Sempre più difficile fare le spaccate”. (Federico Taddia)

88. Ultim’ora. Giudice cerca periodo senza elezioni per arrestare qualcuno senza che la destra parli di giustizia a orologeria. (Lercio) (Augusto Rasori)

89. Lega: “Fino a 25 anni di carcere a chi manifesta per impedire un'opera pubblica”. E candidature e impunità a chi si fa corrompere per farla pagare ai cittadini 10 volte tanto. (‘O strunz)  (antonio carano)

90. Il redditometro di Meloni è durato meno degli extraprofitti delle banche. La velocità è il segreto del governo Meloni. (corsivo corrosivo) (Donato Lamberti)

91. AUTONOMIA DIFFERENZIATA. “Non si farà mai” ha detto Calenda. Quindi si farà a breve! (Antonella Carulli)

92. Pronto il disegno di legge sul premierato. Ora lo devono solo colorare. (Antonio Carano)

93. Questa è una strana epoca: ministri che parlano con gli animali, altri che baciano prosciutti, donne madri cristiane, non sposate, che inneggiano la famiglia tradizionale... e dinosauri che conducono Sanremo. (Corsivo corrosivo) (Bedda Matrix)

94. "Sul Pre-Mio-Emirato io sono favorevole" ha detto Renzi. (DrZap)

95. La nuova trovata di Lollobrigida: «Come verificare il benessere animale in un'azienda? Chiedendolo direttamente alla mucca». Che è decisamente più intelligente. (pensieri fulminati) (Sebastiano Guttadauro)

96. Una donna: «E’ davvero stupido tradire se hai l'uomo giusto al tuo fianco». L'amica: «Già... ma ringraziando il cielo di fianchi ne abbiamo due». (Pietro Vanessi)

97. SOLO TRONI DI QUALITÀ! Dopo aver scoperto che "premierato" è l'anagramma di "imperatore", Poltrone & Sofà ha deciso di lanciare la nuova linea di troni Giorgia I. L'offerta termina domenica 9 giugno... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

98. Meloni sul premierato: "Se non passa il referendum non lascio". Raddoppia? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

99. RAI. Nuovo format game show, reality e commedia politica “LOLLO, chi ride è fuori”. (Antonella Carulli)

100.               Bruno Vespa compie 80 anni. La lingua ne dimostra il doppio. (Satiraptus) (Simone Nesi)

101.               Tutto il mondo regredisce. Anche il Papa. Considerando che, poco tempo fa, si era dichiarato contrario ad ogni forma di omofobia. Ma l'età avanza, non regredisce, e cancella la memoria.... (Annamaria Fabbri)

102.               Credo che il presidente Meloni sia in preda a un serio ego-delirio. È il presidente del consiglio, non Claudia Vinciguerra. Non può permettersi queste invettive contro una tv e i suoi spettatori. Continua a non comprendere che rappresenta tutti. Rappresenta chi non l'ha votata, rappresenta me, rappresenta  anche La7, chi ci lavora e chi la guarda. Donna arrogante e spocchiosa, priva di qualsiasi competenza se non la furbizia e l'opportunismo. In quel ruolo grazie ai voti del popolino ignorante, ma questo è. Ma se io da elettore e pagatore del suo stipendio, posso permettermi di criticarla e non allinearmi, lei, dall'alto del suo ruolo, non può permettersi certe uscite, se non ne è in grado, si dimetta e,o, intervenga Mattarella, garante del popolo (tutto) e della costituzione (almeno in teoria). Il Paese in mano ad una cabarettista da quattro soldi, senza arte ne parte. Il risveglio degli italiani sarà terribile. (Stefano Bucci)

103.               LIETE NOVELLE. A Treviso due studenti di famiglie musulmane sono stati esentati dallo studio della Divina Commedia. L'opera del Sommo Poeta offenderebbe la loro religione e sarà sostituita dal Decamerone. Come noto, le novelle boccaccesche sono perfettamente in sintonia con i principi della fede islamica... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

104.               LISTE D'ATTESA. "Mi voglio prenotare per tutta una serie di esami clinici". "Qualcosa non va?". "No ! No! Ma per quando mi daranno l'appuntamento di sicuro sarò bastevolmente anziano per avere qualcosa!". (Renato R.)

105.               In due giorni: - Il Papa parla di frociaggine; - Meloni salutando De Luca si auto definisce stronza; - Salvini lotta contro i tappi; - Forza Italia invita a votare Berlusconi. Dai ditelo che è un esperimento sociale, tutto questo non può essere vero... (M49)

106.               La premier a Caivano saluta De Luca: "Sono quella stronza della Meloni". Lui le dà la mano: "benvenuta". Ma sono sicura che avrebbe voluto aggiungere: chi sono io per contraddirla? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

107.               Attacchi in Russia, l’Italia è contraria: “Le nostre armi non colpiranno oltreconfine”. (Antonella Carulli)

108.               POLITICA. Meloni al centro sportivo di Caivano: 'Faremo vincere lo Stato sul crimine organizzato'. Li candidate tutti? (Pensieri Fulminati) (Sebastiano Guttadauro)

109.               Pochi sanno che Vladimir Putin è anche un fine umorista. Per esempio è di ieri la notizia che vista la scadenza del mandato presidenziale di Volodymyr Zelensky, avvenuta il 20 maggio, Putin abbia chiesto a Kiev quali siano adesso le autorità legittime con cui aprire eventuali negoziati. (it.hobby.umorismo)

110.               Fotografia del gruppo Benetton ! Un buco da 100 milioni ! Solo che questa non è la solita foto shock di Toscani ! (Renato R.)

111.               Meloni: “Se perdo il referendum sul premierato non mi dimetto". Io, se lei perde il referendum, sono già contento così. Basta e avanza! (DrZap)

112.               Dopo le frasi a Repubblica sulle SS l'Afd fa sparire Krah dalla campagna elettorale. Vannacci perde il futuro compagno di banco. (Spinoza.it) (Gino Fujimoto)

113.               Elezioni Europee. Si prevede la vittoria dell'astensionismo. Calenda gli proporrà un accordo di programma. (Enzofilia)

114.               Papa Bergoglio: “Nella Chiesa c’è troppa aria di frociaggine”. Per esempio, quel Michelangelo. (La Palestra) (Renato Varallo)

115.               Siamo tutti seminaristi con la castità degli altri. (Antonella Carulli)

116.               La premier cerca l'appoggio di Renzi e Calenda: "Mi passate due stampelle?". (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

117.               Rafah, Netanyahu: “Un tragico incidente”. Averlo eletto. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

118.               Bergoglio sui seminaristi: "C'è troppa frociaggine". Er vescovo de Roma, che aveva detto: "Come posso io giudicare un gay ?". (Renato R.)

119.               Oggi la premier in Campania ha salutato il governatore dicendo: "sono la str@nza della Meloni". La risposta di De Luca avrebbe potuto essere “Lo so, t’ho riconosciuta dall’odore!”. Ma lui è un signore. (Giro giancarlo roberto)

120.               SONO UNA DONNA SONO UNA STRONZA. All'ombra del mantra rivisitato di Rosanna Fratello, la Caciottara consuma con un agguato perfetto la sua vendetta su De Luca. Ma è  costretta a confessare il suo status di corpo galleggiante... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

121.               Per agire intelligentemente non basta l'intelligenza. (Fedor Dostoevskij)

122.               Sulla scheda alle elezioni europee quelli di Forza Italia consigliano di mettere il nome di Berlusconi... più quello di una donna, possibilmente una escort. (DrZap)

123.               STATISTI 2.0. Chissà come avrebbe reagito Silvio se la Merkel in un incontro istituzionale lo avesse salutato, come alla sagra della porchetta, dicendo "Buongiorno, Presidente! Sono la culona inchiavabile. Come sta?". Non ci sono vincitori e vinti in questa pornografia politica di offese pubbliche e vendette private. E' tutta tifoseria da stadio, squalificante discesa inarrestabile verso le bancarelle del mercato del pesce, una corsa al colpo di scena a favore di telecamera con protagonismi alternati. Permettetemi di dire che schifo bipartisan! (Antonella Carulli)

124.               Sono Giorgia. Sono Italiana. Sono madre. Sono cristiana. Sono una stronza. (Mirco Stefanon)

125.               ALMANACCO. Oggi 29 maggio la Chiesa Cattolica ricorda Santa Bona vergine. Uno spreco, praticamente. (Antonella Carulli)

126.               Sfortunatamente per la psicologia, tutti pensano di essere psicologi. (Jean Piaget)

127.               La premier si è autodefinita "stronza". Secondo me è stata piuttosto indulgente con se stessa. (Massimo Laganà)

128.               Meloni si presenta a De Luca: "Sono quella stronza della Meloni". Boh, che io sappia De Luca è tutto tranne che cieco. (Attila Feroce)

129.               Putin: "Stoltenberg è un demente". Eppure, ero convinto gli stesse sul caxxo. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

130.               Salvini dovrebbe occuparsi di cose più importanti dei tappi di plastica, per esempio dei tovagliolini del bar che non asciugano niente. (Pensieri Fulminati) (Cesare Berruto)

131.               Secondo me nella Chiesa c'è troppa pedofillagine... Ma se ne parla poco. (Pensieri Fulminati)

132.               Saluti da Marco Masini. (Pensieri Fulminati) (Cesare Berruto)

133.               Caivano, la Meloni saluta De Luca: "Salve Presidente, sono quella stronza della Meloni". Wow, il Presidente del consiglio ha tirato fuori la sua femminilità!  (ABkualcosa)

134.               Mi confermate che adesso la Meloni, dopo che si è autodefinita 'stronza' a Caivano, può essere chiamata così senza incorrere in nessun reato? (DrZap)

135.               Da 'Bella ciao' a 'Bella stronza', così si cambia l'Italia. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

136.               Ma quindi sulla scheda dobbiamo scrivere 'Giorgia' o 'quellastronzadellameloni'? (Soppressatira) (Flaminia Sabatello)

137.               Se pensate che sia normale che un presidente del consiglio si comporti come una bimbaminkia e usi il linguaggio di un'adolescente in fase ribelle siete parte del problema. (La manina)

138.               https://x.com/siriomerenda/status/1795557254814425557

139.               Salvini contro i tappi di plastica, Meloni e la vendetta su De Luca e Forza Italia che invita a votare un morto, a destra abbassano sempre di più il livello perché evidentemente sanno che ai coglioni che li votano piace così. (Il rutto sovranista)

140.               Se sulla scheda scrivo 'Stronza' vale lo stesso? (Pensieri Fulminati) (Nicola Di Bari)

141.               C'è già troppa lollobrigidaggine. (Il vocio) (Nico)

142.               Se c'è il cinquantesimo anniversario di una strage non vai a inaugurare un parco pubblico. Se c'è il cinquantesimo anniversario di una strage neofascista si capisce perchè vai a inaugurare un parco pubblico. (Paolo Berizzi)

143.               De Luca risponde a Meloni: "Ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità. Non possiamo che concordare". (Il Grande Flagello)

144.               Ve l’immaginate se Giorgia potesse incontrare di nuovo Berlusconi, lo saluterebbe dicendogli: "Sono quella supponente, prepotente, arrogante e offensiva della Meloni". (notturnoconcertante)

145.               Ve la immaginate la Merkel che incontrando il fu cavaliere buonanima lo apostrofasse "Presidente Berlusconi, la culona inchiavabile Merkel, come sta?". Una questione di stile. (aforista_l)

146.               Breve storia triste. Art. 54 Costituzione: I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore. "Ciao, so' quella str*nza". Fine. (Lucilla Masini)

147.               Salvini dichiara guerra ai tappi UE. Ma non era alleato con la Meloni? (DrZap)

148.               https://x.com/GianniMagini/status/1795671610017366276

149.               Il linguaggio volgare dei social ha preso il sopravvento. Quando diventa "normale" anche per i leader, politici e religiosi, la deriva è segnata. Siamo le parole che pronunciamo. (Riccardo Cucchi)

150.               "Quella str....za di Giorgia" ci dice: "L'ITALIA È TORNATA A CRESCERE PIÙ DELLA MEDIA EUROPEA". FALSO : L'Italia è sopra la media UE dal 2021 (governo Draghi). Nel 2024 sarà sotto. (FONTE: ISTAT) (Gianni Magini)

151.               "Quella str...za di Giorgia" ci dice: "È CRESCIUTO L'EXPORT". FALSO : L'export è fermo dal 2022 (FONTE: ISTAT) (Gianni Magini)

152.               "Quella str...za di Giorgia" ci dice: "È SCESO LO SPREAD". FALSO : Lo spread italiano è fra i più alti d'Europa. Peggio di noi solo Ungheria e Repubblica Ceca. (FONTE: Il Sole 24 Ore) (Gianni Magini)

153.               "Quella str...za di Giorgia" ci dice: "LA BORSA ITALIANA NEL 2023 È STATA LA MIGLIORE IN EUROPA". FALSO : La borsa cresce grazie ai titoli di banche e assicurazioni, il che non combacia certo con il benessere dei comuni cittadini. (Gianni Magini)

154.               "Quella str...za di Giorgia" ci dice: "ABBIAMO TOCCATO IL TASSO DI OCCUPAZIONE PIÙ ALTO DI SEMPRE". FALSO : I dati sono falsati dal fatto che rientrano nelle statistiche anche coloro che lavorano 4 ore a settimana, nonché coloro che nello stesso anno vengono assunti più volte con contratti stagionali. La realtà è che attualmente l'Italia ha il record di lavoratori dipendenti in povertà. (FONTE: ISTAT) (Gianni Magini)

155.               "Quella str...za di Giorgia" ci dice: "AUMENTA L'OCCUPAZIONE FEMMINILE". FALSO : Per quanto riguarda l'occupazione femminile, l'Italia è fanalino di coda in Europa. (FONTE: EUROSTAT) (Gianni Magini)

156.               "Quella str...za di Giorgia" ci dice: "DIMINUISCE IL RISCHIO DI POVERTÀ". FALSO : Sono aumentate le famiglie in povertà assoluta. (FONTE: ISTAT) (Gianni Magini)

157.               "Quella str...za di Giorgia" ci dice: "DOPO 3 ANNI I SALARI SONO TORNATI A CRESCERE PIÙ DELL'INFLAZIONE". FALSO : Nel 2023 i prezzi sono aumentati IL DOPPIO dei salari. (FONTE: ISTAT) (Gianni Magini)

158.               Le domande che potrebbero sorgere spontanee sono: PERCHÈ I GIORNALISTI NON CI SPIEGANO QUESTE COSE? Semplice: perché non sono giornalisti, ma addetti alla propaganda, ben pagati da "quella str...za di Giorgia". PERCHÈ LA MELONI CI STA MENTENDO? Ma è semplicissimo, l'ha detto lei stessa proprio ieri: perché è una str...za! (Gianni Magini) (Gianni Magini)

159.               Una cosa ho apprezzato di Giorgia Meloni a Caivano: la sincerità. (Satiraptus) (Fabio Manni)

160.               Nella scheda per le votazioni europee il voto è valido anche se si scrive solo 'Giorgia'. E se si scrive solo 'Stronza' ? (DrZap)

161.               De Luca sulla 'stronza' di Meloni: "Ho visto che la Meloni ci ha tenuto comunicare la sua nuova e vera identità...non possiamo che concordare". (siriomerenda)

162.               Essere governati da una donna elegante, raffinata, sobria nell'eloquio, colta senza esibizionismi, sempre all'altezza della situazione, una statista nata, mai sopra le righe, mai volgare, capace di idee innovative e aperte, affabile, fine... Vabbè, insomma, il contrario di Meloni. (jean-jacques roussò)

163.               "La sinistra va ricostruita". "Intanto ci sistemiamo nelle tende". (Altan)

164.               Dopo la gaffe di ieri, Papa Francesco è stato portato da un esorcista: Lollobrigida esci da questo corpo! (Satiraptus) (Bedda Matrix)

165.               Secondo me nella Chiesa c'è troppa pedofillagine... Ma se ne parla poco. (Pensieri Fulminati) (Simone Bacarella)

166.               CONCORRENZA SLEALE. Il pescivendolo di Miccichè nominato consulente per le questioni ittiche al Senato. Reazione furibonda della Pescivendola, che denuncia l'indebita ingerenza nelle sue competenze… (Luigi Delvecchio)

167.               SENATOR MALA BESTIA. Rissa da saloon scatenata al Senato da un Fratellino della Stronza. Seriamente intenzionato ad applicare subito la riforma della giustizia, l'energumeno si è scagliato contro un collega pentastellato scatenando il caos in aula. Altro che senator vir bonus... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

168.               RIEPILOGANDO. Il vice presidente del CdM con la bandiera ci si puliva il culo! Il presidente dello stesso CdM si presenta in maniera poco istituzionale come stronza! Praticamente asseveriamo che siamo un paese di cacca (Pensieri Fulminati) (Giuseppe Internicola)

169.               La riforma della giustizia già oggi in Consiglio dei ministri: Forza Italia realizza il sogno di Berlusconi. Trombarsi tutti gli italiani. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

170.               HIC SUNT LEONES. "Scossa di magnitudo 3.9 registrata in provincia di Crotone. Il terremoto è stato sentito in altre città CALABRESI come Brindisi e Lecce". Fanpage riporta la geografia alle Colonne d'Ercole con la collaborazione del ministero dell'istruzione e del merito... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

171.               Forza Italia chiede di votare Berlusconi capolista alle prossime Elezioni Europee. "Brísa par critichér", ma secondo me la politica italiana, sulla strada della follia, e già in là un bel pezzo… Del resto è una promessa che gli dovevano mantenere. Quando in ospedale gli avevano chiesto se intendeva rinunciare a candidarsi alle Elezioni Europee, lui aveva subito risposto: "Neanche morto!". (CF)

172.               Dopo l'insegnamento di Meloni a Caivano d'ora in poi nel curriculum, sia di concorsi politici che lavorativi, bisognerà segnalare se si è stronzi, e a che livello (da 1 a Meloni).  Il tutto ovviamente farà punteggio per le assunzioni e le carriere. (DrZap)

173.               «C'è già troppa frociaggine»: così Papa Francesco invita i vescovi italiani a non ammettere seminaristi omosessuali.

174.               Crosetto: “Ho l'impressione che Israele stia seminando odio”. Arare i terreni con le bombe mi pare davvero esagerato. (Satiraptus) (loziovaledicecose)

175.               L’UE ha inventato i tappi che restano attaccati alla bottiglia. L’Italia invece i politici indagati che restano attaccati alla poltrona. (Manuel De Rossi)

176.               Un esponente LGBTQ+ ha gridato alla discriminazione e all'omofobia, per essere stato licenziato dalle Ferrovie dello Stato senza giusta causa. Scusatemi, ma come cacchio può pretendere uno di continuare a fare il ferroviere dopo essersi definito "non binario"?!? (CF)

177.               Viviamo in una società malata dove le persone frivole e stupide hanno successo, mentre quelle profonde e intelligenti vengono emarginate e derise. Ma questo non è un caso, il sistema vuole proprio questo: una società stupida facilmente manovrabile. (Beppe Caselle)

178.               La satira di Marco Travaglio. Chico Forti. Visto che molti si sono indignati del titolo «Benvenuto assassino», noi del Fatto Quotidiano abbiamo un titolo riparatorio: BENVENUTO BIRICHINO. (Pensieri fulminati) (Italia Mattanza)

179.               Faccio sesso sicuro. Niente sposati. (Passepartout)

180.               «Non vado a votare. Il mio partito ideale non esiste». «Vero, ma il partito opposto ai tuoi ideali, si!». (Dalmavs)

181.               La storia del porto di Genova conferma che tira più un pelo di Diga (Foranea) che 110 carri di buoi. [Toti] (M. Lombezzi)

182.               "Ho visto che la Meloni ci ha tenuto a comunicare la sua nuova e vera identità", lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, replicando alle parole della premier in occasione della visita a Caivan. (Agenzia Ansa)

183.               La lingua italiana avrebbe dovuto insegnare a Toti che da spregiudicato a pregiudicato la differenza è davvero minima. (il vocio) (Lundquivst)

184.               Il paradosso della modernità: abbiamo tecnologia sempre più potente che usiamo per fare cose sempre più stupide. (triste mietitore)

185.               La colonscopia non è altro che un selfie di chi è molto narcisista. (DrZap)

186.               Inserzioni giornalistiche: Cercasi donna ricca. Ma non sfondata.

187.               Se vuoi un marito che ti dia una mano, sposa un imbianchino. (Lucilla Masini)

188.               Al Governo c'è troppa fascistaggine. (Lucilla Masini)

189.               Se ri scrivo mi aspetto una risposta... altrimenti avrei scritto ai Corinzi. (murales)

190.               Scompaiono gli artigiani, proliferano i cortigiani, scarseggiano i partigiani. (Pietro Gorini)

191.               Ma nel calcio femminile, il predominio del gioco durante la partita si calcola col "possesso ovaia"? (CF)

192.               Una cosa è riuscita a Giorgia Meloni: trascinare il dibattito politico alla sua altezza, o meglio alla sua bassezza. La lotta nel fango è lo sport che preferisce. (jean-jacques roussò)

193.               ALMANACCO. Oggi 30 maggio la Chiesa Cattolica festeggia Santa Candida, la più miracolosa sul "Gratta e Vinci". Per ottenere grazie e sollievo nella sofferenza, gli afflitti usano portare candelette votive. (Antonella Carulli)

194.               Il Tg1 che non menziona nei titoli la ricorrenza della strage di piazza della Loggia a Brescia è una cosa da spazzatura giornalistica. Si può parteggiare per una parte polica, ma dimenticare le vittime di una strage è da infami. Vigliacchi e dove trovarli. (un girovago)

195.               Non sempre chi è in ginocchio davanti a una cappella sta pregando. (Cesare Berruto)

196.               Dove nasce l'abitudine di far passare per prima le donne? Era il modo più sicuro per l'uomo delle caverne di sapere se dentro una grotta ci fosse un animale selvaggio. (dal web)

197.               L'8 e 9 giugno spero che molti della destra vadano a votare. Quelli che  prenderanno i voti forse se ne andranno in qualche monastero o convento. (DrZap)

198.               Pare che anche Marta Fascina sia autrice di una grande massima: “dietro una carriera lampo c'è sempre una cerniera lampo». (Il vocio) (Lundquivst)

199.               Lega: “Fino a 25 anni di carcere a chi manifesta per impedire un'opera pubblica”. E candidature e impunità a chi si fa corrompere per farla pagare ai cittadini 10 volte tanto. (‘O strunz) (antonio carano)

200.               Il calcio è quella cosa capace di far apprezzare “l'uomo nero” anche ai padani più razzisti. (‘O strunz) (Gianluca Cotza)

201.               Meloni: «Con questo governo mai nessun Grande Fratello fiscale». Nel caso, lo condurrà Pino Insegno. (Il vocio) (Nico)

202.               A chi spera che il Sanremo di Conti sia moderno come quelli recenti, volevo ricordare che Amadeus se n'è andato proprio perché TeleMeloni sta al futuro come la cacca sta alla cioccolata. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

203.               La politica in fondo è solo questione di giochi di parole. Prendete l'attuale governo: s’era impegnato a togliere le accise, invece si impegna solo a togliere le accuse. (Soppressatira) (Marco Zomp)

204.               Crosetto ha avuto un malore ed è stato ricoverato in ospedale. Per curarlo gli stanno facendo le flebo di polvere da sparo. (Il vocio) (fabio manni)

205.               Scusate, ma la Meloni se l'è fatto un Compagno? O non se lo fa perché crede che debba essere per forza Comunista? (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

206.               Tre giornalisti che stavano documentando la protesta di ‘Ultima Generazione’ a Roma sono stati fermati dalla polizia, portati in commissariato, perquisiti e trattenuti per due ore in celle di sicurezza. Avete letto bene. Non è un refuso né è una fake. Italia 2024. (Riccardo Cucchi)

207.               Terremoto Campi Flegrei. Musumeci: «Chi ha scelto di viverci, conosceva i rischi». Questa la risposta politica del governo. (satiraptus) (Senectus)

208.               Vespa confonde Campi Flegrei con il Vesuvio, ma poco male... Sono quasi quarant'anni che la Rai lo confonde con un giornalista. (il vocio) (Pasdan)

209.               Ho sentito una madre disperata sgridare il figlio: «Studia, se non vuoi diventare come Lollobrigida!». (Pensieri fulminati) (Antonio Carano)

210.               Ad aspettare Raisi, nell'aldilà c'erano 72 vergini. Armate di tutto punto. Gli hanno fatto passare un brutto quarto d’ora “eterno”. (DrZap)

211.               “Mario non capisco: i tuoi familiari sono tutti di destra e dichiaratamente omofobi, com'è che tu sei assolutamente all'opposto”. “Io ho potuto studiare”. (corsivo corrosivo) (Poppy Ajosa)

212.               Caivano, la Meloni saluta De Luca: "Salve Presidente, sono quella stronza della Meloni". Incredibile, ci è arrivata pure lei. (notturnoconcertante)

213.               Vicenda Meloni-De Luca. Non siamo uno Stato siamo un film dei Vanzina. (ciccio rosina)

214.               TeleMeloni non esiste. L'ho appena sentito sul Tg di TeleMeloni. (Stefano Stefani)

215.               Bologna, cantierone bis: capire le linee dei bus diventerà un nuovo gioco della Settimana enigmistica. (Federico Taddia)

216.               Il pescivendolo di Miccichè consulente al Senato: “Segue le questioni ittiche”. Per i trasporti si pensa al suo gommista. (La Palestra) (Matteo Capponi)

217.               Vaticano, le scuse del giorno dopo ! The GAY after ! (Renato R.)

218.               Immaginate cosa avrebbe potuto fare in Italia il primo premier donna. Per le donne, per i diritti, per le minoranze, per la scuola, per il lavoro, per la sanità, contro le discriminazioni, contro le povertà. Poi confrontatelo con la realtà e deprimetevi. (aforista_l)

219.               Nessuno che dia dello stronzo a Netanhyau? (Manuel De Rossi)

220.               Bruno Vespa ha compiuto 80 anni, ma si inchina sempre come un avanguardista! (Prugna) (Pietro Ingargiola)

221.               Da  Sgarbi a Cota e Fidanza, condannati ma “presentabili”  per  reati dimenticati dal codice della commissione Antimafia. Ma infatti perché  prendersela con loro? La colpa è di chi li candita e soprattutto di chi li vota. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

222.               La Meloni si presenta a De Luca con «Quella stronza della Meloni». È la prima volta che dice le cose come stanno. (marasma) (Lynchaggio)

223.               Da quanto va il francobollo sulle email? (DrZap)

224.               Il livore, la cattiveria, l'arroganza, la totale mancanza di empatia, l'ottusità, l'ignoranza, il menefreghismo, il disprezzo per gli altri. E tutto in una sola persona. (Lorenzo Castellini Pulici)

225.               Cento € per non abortire: l'offerta dei volontari pro vita ad alcune ragazze di Genova. Cosa ci farei con quei soldi: 1) comprerei un corredino; 2) comprerei un set di biberon; 3) mi ci pulirei il cu... davanti a loro. (Il vocio) (Lucilla Masini)

226.               Valditara: «Scuole obbligate ad accertare la conoscenza della lingua italiana per gli immigrati». Gli italiani potranno continuare a non saper usare il congiuntivo. (prugna) (nico)

227.               Meloni a Caivano: «Salve, sono la stronza della Meloni!». De Luca: «Ecco perché sentivo un odore di cacca!». (dal web)

228.               Il Sole 24 Ore: «Più italiani poveri, ma il rischio povertà cala». Man mano che restano solo i ricchi. (Il vocio) (Antonio Carano)

229.               La replica di De Luca a Meloni: «Meloni si definisce stronza? Ha comunicato la sua vera identità con raffinata eleganza. Concordiamo con lei».

230.               Sarebbe bello se i nostri politici avessero l'umiltà di una piccola supposta. Che quando è chiamata a compiere il suo dovere lo fa senza mai guardare in faccia nessuno. Si mette umilmente in cammino e se qualcuno le si para davanti dicendole «Lei non sa chi sono io!» quasi sempre si tratta di uno stronzo. (Pensieri fulminati) (Mirco Stefanon)

231.               Prima di andare in cerca di vita su altri pianeti possiamo smettere di uccidere su questo? (dal web)

232.               Conte: "La NATO non va cestinata, ma riformata e ripensata". RiNATO. (Renato R.)

233.               Ne abbiamo avuto di stronzi al governo, ma nessuno ancora l’aveva autocertificato. (notturnoconcertante)

234.               "Sono quella la stronza della Meloni”. La Santanchè? (notturnoconcertante)

235.               La presa del potere di FdI mi ricorda molto la calata in Italia degli Unni di Attila nel V secolo. Ci vorrebbe uno come Leone I per fermarli. Oggi potrebbe essere Bergoglio, alias Papa Francesco. No, come non detto... il Vaticano è pieno di frociaggine. (DrZap)

236.               Tempo di gestazione di una vipera ? dai 93 ai 130 gg, lo stesso lasso di tempo che è  servito per covare la  risposta. (Pensieri Fulminati) (Giulio Cesare)

237.               Sono Giorgia: Sono Una Donna, Sono Una Madre, Sono Cristiana. E anche qualcos'altro, pare. (notturnoconcertante)

238.               02 GIUGNO-REFERENDUM. Preferite la Monarchia o il Premierato? (Antonella Carulli)

239.               Bandecchi show: "Terni dominerà l'Italia. Faremo ospedale, stadio e clinica". Per il momento due rotonde e un paio di fioriere costate molto care. Ma ora si presenta alle Europee e ci sarà la sua rivoluzione. Dice eh? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi

240.               Comizio Meloni, il recordman di assenze in  parlamento, il leghista Angelucci, risponde con astiosa volgarità ai giornalisti che gli chiedevano se intendesse acquistare l'Agi. Del resto, Giorgia l'aveva annunciato che la sua era una piazza "piena d’amore“, che “racconta la differenza tra noi e la rabbia, la cattiveria dei nostri avversari più livorosi“. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

241.               La Repubblica ha 78 anni. E l'arterosclerosi. (Pensieri Fulminati) (Zio Zuma)

242.               Nelle gallerie della costosissima Pedemontana Veneta ci sono già delle crepe da cui piove dentro. L'hanno fatta con l'oro quando bastava del materiale impermeabile. (Pensieri Fulminati) (Il Sarcastico)

243.               Giorgia Meloni: "Stiamo cambiando l'Italia mattone dopo mattone". L'avevo detto che Delmastro, Pozzolo, Donzelli, Bignami, Lollobrigida, ecc..., non sembravano sani di mente. (Pensieri Fulminati) (antonio carano)

244.               Marina Berlusconi nominata Cavaliere, la dedica al padre: “Stiamo andando a mignotte”. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

245.               Papa Francesco: "Il chiacchiericcio è roba da donne". Dopo le ultime uscite del Santo padre ho l'impressione che lui abbia  troppa Lollobrigite. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

246.               Comunque, personalmente, conosco parecchie persone che dovrebbero sempre presentarsi e salutare nello stesso modo di Giorgia. (Pensieri Fulminati) (Cesare Berruto)

247.               Sulla scheda elettorale potete scrivere Giorgia, Decima XFactor, Berlusconi... ma non dimenticate di firmare altrimenti il voto è nullo! (Antonella Carulli)

248.               "Vieni, ti mostro un mostro". "Ok, purché sia alla mostra". (DrZap)

249.               Sui 'Frecciarossa' servono il vino delle cantine di Bruno Vespa: "Fa sciogliere la lingua pure ai muti". (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

250.               Flop del comizio di Vannacci: partecipano una trentina di persone e Papa Francesco. (Pensieri Fulminati) (Il Sarcastico)

251.               Comizio Meloni, il recordman di assenze in  parlamento, il leghista Angelucci, risponde con astiosa volgarità ai giornalisti che gli chiedevano se intendesse acquistare l'Agi. Del resto, Giorgia l'aveva annunciato che la sua era una piazza "piena d’amore“, che “racconta la differenza tra noi e la rabbia, la cattiveria dei nostri avversari più livorosi“. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

252.               Mattarella ha nominato Marina Berlusconi Cavaliere del Lavoro. Chissà se pure lei ha uno "stalliere" mafioso in casa. (Pensieri Fulminati) (Zio Zuma)

253.               Edi Rama e i centri migranti in Albania: «Sono in ritardo? Colpa dell’Italia» Strano, Giorgia è puntuale su tutto il programmaahahahah! (Lucilla Masini)

254.               "L'unica cosa che ha fatto Giorgia Meloni per la sanità... è far entrare i medici antiabortisti nei consultori". Elly Schlein da Milano non le manda a dire al Presidente del Consiglio Meloni. (Da Twitter)

255.               Pronto anche il libro di Papa Francesco: "La Chiesa al contrario". (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

256.               Comizi. Vannacci apre con "Generale" di De Gregori. A Meloni tocca Marco Masini, mi sa. (Antonella Carulli)

257.               Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole. (Elbert Green Hubbard)

258.               La riconoscenza... Anni fa in un paese lontano un avvocato aveva da difendere un noto imprenditore. Giornalisti ovunque, interrogatori riservati tra le mura di un convento, bisbigli, sguardi incrociati cercati, talvolta fraintesi. Tutto lontano da tutto e da tutti. Le accuse erano gravi. Furono interrotte le feste, per non dar adito a nuovi retroscena o ad ulteriori speculazioni. Si chiudono le indagini. Il "noto" va a processo. Sfilano in tanti tra ciglia ammiccanti e labbra protese, doppio petto e regimental, tute ginniche e persino qualche tonaca. Abbondano le descrizioni, finanche nei particolari, di giochi di specchi e di ruolo. Accusa e difesa ogni giorno sono sempre più esausti. Sembra che l'una non riesca mai a superare l'altra e viceversa. Una battaglia campale. Giunge il giorno decisivo. Sono ore trepidanti. Il noto, sempre schiera dritta e sorriso stampato, rischia grosso anche se ci sono tanti "non ricordo". Ecco il Collegio. Tutti si scattano in piedi e vengono invasi da un fiume di articoli e commi decifrabili solo dagli esperti. Un brusio molto rumoroso, proveniente da chi ha già capito, viene subito interrotto dal richiamo del Presidente. Che succede ? Il noto ha vinto e il suo avvocato è raggiante quanto lui. Tra i curiosi presenti in aula in parte c’è contentezza in parte delusione. A casa del noto si festeggia di nuovo. C’è pure l'avvocato che presenta la parcella concordata. Il noto lo guarda e... taglia ! "Ma come ? Nonostante tutto ? Nonostante il successo ?", dice l'avvocato. Il noto, sguardo sornione e solito sorriso, si lascia scappare una mezza frase: "Ma non hai narrato tutti i fatti, poteva andare meglio. Ne potevo uscire candido, immacolato". L'avvocato, tremante per la rabbia, non resiste. Si ricorda di un epigramma di Marziale e con sdegno urla: "A maggior ragione mi devi quei sesterzi: perché mi sono vergognato a esporre i fatti". (Michele Laperuta)

259.               Insomma, si avvicinano le Europee e ancora non so chi votare: sono incerto fra una stronza, un morto e un pagliaccio. Ci penso ancora un po’... (DrZap)

260.               "Ma cosa fa nel cesso con un estintore?" "Lo faccio per prevenzione, il dottore m'ha detto che ho il colon infiammabile!"

261.               Sono andato dal dottore per un mal di pancia e quello "vediamo come sta la prostata" e mi ha infilato un dito in culo, così, senza prima scambiare quattro parole, una carezza, un bacio. Che tristezza! (Massimiliano Mangione)

262.               Ora Netanyhau è all’angolo e deve trattare con Hamas. Tra macellai non sarà difficile trovare un’intesa. (Notturnoconcertante)

263.               Certi sermoni partono al contrario. Come certi salmoni. (Pietro Vanessi)

264.               Un giornalista di La7  è andato a caccia di ministri ed esponenti della maggioranza e ha offerto loro della cannabis light. La stessa che il governo, con un emendamento vorrebbe vietare. Tra gli intervistati anche  Lollobrigida che declina l’offerta: “Light no, se te la devi fa’ fattela bene”. Il ministro si che se ne intende! (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

265.               Scusa Dio se non ti credo, colpa dei tuoi ministri. (Giuliano Ferroni)

266.               Denis Verdini torna ai domiciliari. Dovrebbe fare ricorso perché, vista la parentela che si ritrova, è un inasprimento di pena. (Antonella Carulli)

267.               Edi Rama: “I ritardi e i costi alti dei centri per migranti in Albania dipendono dalle istituzioni italiane. Noi diamo solo gli spazi”. A incollarci i manifesti con le facce da culo pensa Giorgia detta 'Giorgia'. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

268.               Lo ripeterò fino all'infinito questo governo di ministri incompetenti e inqualificabili, con addirittura una Presidente del Consiglio che si autodefinisce come "LA STRONZA", è IL GOVERNO DELL'ARMATA BRANCA MELON. Quindi daje, BRANCA BRANCA BRANCA MELON MELON MELON. (Alessandro Bartolomei)

269.               Parlare di buona musica non sarà mai come ascoltarla. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

270.               La mise su un piatto d'argento. Poi la sniffò. (Pietro Vanessi)

271.               Meloni: "Sulla mia vita morbosità come al Grande fratello". A Giò... È risaputo..."Donna nana tutta tana". (Angelo Iorizzo)

272.               L’unica cosa bella del governo Meloni è che dopo quasi due anni gli italiani si sentono migliori... di lei. (DrZap)

273.               FISCHI E FIASCHI. Attacco a spire sguainate della Pitonessa da Gran Turismo, che sibila: "Togliete il fiasco alla sinistra!". E subito viene accontentata. Ai passeggeri di Frecciarossa viene servito il vino di Bruno Vespa… (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

274.               ASSO NEL FREEZER. Santa alleanza tra Mediaset e Mamma Rai sancita nella fascia preserale. Per fare concorrenza a Pino Insegno, esordiente con Reazione a Catena, dal congelatore viene prelevato nientemeno che Jerry Scotti con le puntate di Caduta Libera di due anni fa... (Pensieri Fulminati) (
Luigi Delvecchio)

275.               Il prossimo 3 giugno, prima dell'alba, in cielo si allineano Saturno, Nettuno, Marte, Urano, Giove e Mercurio. Se non ve la dà neppure lunedì a un certo punto rassegnatevi. (Antonella Carulli)

276.               Avevo deciso di seguire Reazione a Catena in TV  ma non ci sono riuscita, come è apparso Pino Insegno la mia televisione ha cambiato canale autonomamente. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

277.               Libero: “Il fronte dell’onestà. Toh, un grillino indagato per truffa”. Che invece di recitare la parte del perseguitato dalla giustizia o incollarsi alla poltrona ritira la propria candidatura. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

278.               Un giornalista di La7 è andato a caccia di ministri ed esponenti della maggioranza e ha offerto loro della cannabis light. La stessa che il governo, con un emendamento vorrebbe vietare. Tra gli intervistati anche Lollobrigida che declina l’offerta: “Light no, se te la devi fa’, fattela bene”. Il ministro sì che se ne intende! (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

279.               La Meloni: La parola d'ordine è una sola e impegnativa per tutti: bonificheremo Caivano! AH AH AH. Quando parla la Meloni mi scompiscio dalle risate! Perché quelle che fa sono battute degne di comici d'altri tempi quando la carriera politica, se eri bravo, ti durava un ventennio!
Tranquilli, mi sono scompisciato dalle risate anche quando parlava il Berlusca, il Renzi, il Conte, il Draghi... Ma oggi capocomico è la Meloni, è lei che giustamente mi fa ridere! Bonificheremo Caivano! AH AH AH. La mafia, la camorra e fax simili sono la prima industria in Italia, il loro fatturato si conta in miliardi di euro annui. Ecco, se la Meloni volesse dire una cosa seria che non fa ridere ma fa pensare dovrebbe dirci: Cari italiani, la mafia, la camorra e facsimile sono la prima industria del Paese grazie al connubio e alla collusione con la politica a tutti i livelli. Se noi vogliamo dimezzare i suoi profitti e il suo potere criminale, dobbiamo bonificare il Governo, il Parlamento, le Regioni, le Province e i Comuni dalle infiltrazioni mafiose... Capite, ci sarebbe poco da ridere. Questa è roba seria! E invece che fa? Fa la battuta!! Bonificheremo Caivano AH AH AH (Mirco Stefanon)

280.               Il Brocco navale. Appalto per nolo di nave privata per trasportare i migranti da Lampedusa in Albania, al modico costo di
13,5 mln per tre mesi. Azz. la politica del fare.... gli affari. (Pensieri Fulminati) (Giuseppe Internicola)

281.               Edi Rama: “I ritardi e i costi alti dei centri per migranti in Albania dipendono dalle istituzioni italiane. Noi diamo solo gli spazi”. A incollarci i manifesti con le facce da culo pensa Giorgia detta 'Giorgia'. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

282.               Roma, il ministro Nordio prova ad accedere al palco di Fd'I, ma viene respinto; la deputata Montaruli: "Solo persone selezionate". Lei, per esempio, è regolarmente pregiudicata. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

283.               Cercano tutti  la donna da una botta e via, poi li tamponi con l’auto e pretendono che ti fermi! (Antonella Carulli)

284.               La Repubblica oggi ha compiuto 78 anni. Quindi è comprensibile che abbia problemi di memoria. (DrZap)

285.               Dice Renzi: "Basta con i partiti personali! ". Niente di personale, naturalmente ! (Renato R.)

286.               La vita è una gang bang... i cazzi non vengono mai da soli. (caffescorretto)

287.               Sarebbe così facile far cambiare idea a Salvini sulla cannabis: basta dirgli che si può anche mangiare. (Barabba Marlin)

288.               Meta ha ricevuto una multa di 3,5 milioni di euro dall'Antitrust per alcune pratiche riguardanti la sospensione degli account. Strano, sono così tolleran... (Lucilla Masini)

289.               Secondo la Santanche', il trionfo di Sinner è dovuto al "Vento del cambiamento". Ah, lo allena Giorgia? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

290.               Vannacci: "I gay mi voteranno". Col cazzo. (Antonio Carano)

291.               Borghi (Lega) a Mattarella: "E' il 2 giugno, per coerenza dovrebbe dimettersi". SobBORGHI. (Renato R.)

292.               Certo che la faccia tosta di dire al Presidente Mattarella "Dimettiti!" che lui manco voleva essere rieletto! L'alternativa quale sarebbe? La riesumazione di Silvio, credo. (Antonella Carulli)

293.               Daniela Santanchè celebra Jannik Sinner esaltando il Governo Meloni collegando l'affluenza nel turismo e la vittoria del tennista: ' è un segnale “dell’aria nuova” che si respira'. A parte che non si capisce il nesso, tra il turismo e Sinner, comunque anche lei è una campionessa, di cazzate e fa parte dell'aria che si respira. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

294.               Il prezzo pagato dalla brava gente che non si interessa di politica è di essere governata da persone peggiori di loro. (Platone)

295.               Biden (82 anni) e Trump (78 anni) saranno candidati dai rispettivi partiti alla presidenza USA. In ogni caso il sogno americano continuerà, ma subirà frequenti interruzioni per minzione notturna. (Spinoza.it) (Weltanschauung)

296.               La sentenza su Trump ! Dura SEX, sed LEX ! (Renato R.)

297.               Il nostro governo non è fascista... è sfascista! (DrZap)

298.               6 giugno 2024. Ultim’ora, nella puntata di ieri sera di ‘Otto e Mezzo’, Salvini supera se stesso e, finalmente, completa l’album delle figurine di merda. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

299.               Grande Governo! Forse e dico forse, da settembre, chi ha un ISEE sotto i 15.000 €, riceverà € 1,4 al giorno. Grasso che cola. (Pensieri Fulminati) (Cesare Berruto)

300.               Vannacci, se mi posso sentire donna, allora anche ventenne. Intelligente invece no. (Pensieri Fulminati) (Sebastiano Guttadauro)

 

DRZAP

http://www.drzap.it (oltre 226.750 battute e barzellette) (oltre 1.226.650 visitatori)

INSTAGRAM franco.zappulla (vignette umoristiche: oltre 44.015 post; 1.110 followers)

THREADS @franco.zappulla (171 followers)

http://drzap.tumblr.com/ (circa 38.550 vignette umoristiche; 4.920 followers)

TWITTER: FrancoDrZap (oltre 30.000 tweet; 820 followers; 1824 following)

ALLEGROLOGO2 (gruppo pubblico di satira medica su Facebook)

DRZAP (gruppo pubblico di umorismo vario su Facebook)