LA SAI L’ULTIMA ?      (aggiornamento al 19 maggio 24)

1.    Nell'antica Grecia Socrate aveva una grande reputazione di saggezza. Un giorno venne qualcuno a trovare il grande filosofo, e gli disse: "Sai cosa ho appena sentito sul tuo amico?". "Un momento - rispose Socrate. - Prima che me lo racconti, vorrei farti un test, quello dei tre setacci". "I tre setacci?". "Ma sì, - continuò Socrate. - Prima di raccontare ogni cosa sugli altri, è bene prendere il tempo di filtrare ciò che si vorrebbe dire. Lo chiamo il test dei tre setacci. Il primo setaccio è la verità. Hai verificato se quello che mi dirai è vero?". "No... ne ho solo sentito parlare...". "Molto bene. Quindi non sai se è la verità. Continuiamo col secondo setaccio, quello della bontà. Quello che vuoi dirmi sul mio amico, è qualcosa di buono?". "Ah no! Al contrario".  "Dunque, - continuò Socrate, - vuoi raccontarmi brutte cose su di lui e non sei nemmeno certo che siano vere. Forse puoi ancora passare il test, rimane il terzo setaccio, quello dell'utilità. E' utile che io sappia cosa mi avrebbe fatto questo amico?". "No, davvero". "Allora, - concluse Socrate, - quello che volevi raccontarmi non è né vero, né buono, né utile; perché volevi dirmelo?". Se ciascuno di noi potesse meditare e metter in pratica questo piccolo test... forse il mondo sarebbe migliore.

2.    Lui a lei in auto: "Amore, perché non metti la quarta". Lei: "Stronzo, lo sai che ho le tette piccole".

3.    Ultim'ora. "Se mio figlio diventasse così?", donna decide di abortire dopo aver visto i pro life nei consultori. (Lercio) (Andrea Bonechi)

4.    Marcato, assessore di Zaia: «Vannacci è il medioevo, con la Lega non c'entra nulla». Vero, la Lega è del paleolitico. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

5.    Precisiamo che il 25 aprile si festeggia la LIBERAZIONE DELL'ITALIA DAL NAZIFASCISMO. Non è la festa della libertà. NO. LIBERAZIONE DELL'ITALIA DAL NAZIFASCISMO. (Frida)

6.    Se avessero lasciato che Scurati leggesse il monologo il 25 aprile, probabilmente non se lo sarebbe filato nessuno. Ora invece quel monologo è ovunque, la gente lo sta imparando a memoria. Poi non dite che il governo non si impegna per l'antifascismo, eh. (Iddio)

7.    🎶🎵"O parmigiano, portami via, / o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! / O parmigiano, portami via, /ché mi sento di morir"🎶🎵. 25 Aprile contro ogni dittatura, compresa questa ultima del ca... glio. (Antonella Carulli)

8.    Se a rimanere incinti fossero gli uomini l'aborto si praticherebbe anche dal tabaccaio. (Patriarchi al governo)

9.    25 aprile. Scurati e Serena Bortone. Ogni tentativo di metterci una pezza finisce solo per allargare il buco. Perché il tessuto è sfibrato e i sarti non sono abili. (Nino Cartabellotta)

10. Ultime notizie. Berlusconi jr vuol comprare Il9, e la chiamerà 5bis. (DrZap)

11. Siamo un po' tutti o...Scurati. (Mirco Stefanon)

12. Lollobrigida: “Antifascismo ha portato in tanti anni a morti”. Sì Lollo, ma solo se togli il prefisso "anti"! (Sebastiano Guttadauro)

13. Il 25 aprile è divisivo, rassegnatevi. Divide gli antifascisti dai fascisti. (Maria Servidio)

14. E' un drone de-escalation ! Colpisce solo bersagli nemici un po' farlocchi ! (Renato R.)

15. Le più importanti stragi: piazza Fontana a Milano (12 dicembre 1969); l’attentato di Peteano (31 maggio 1972); l’attacco alla questura di Milano (17 maggio 1973); la strage di Brescia (28 maggio 1974); la bomba sul treno Italicus (4 agosto 1974); il massacro alla stazione di Bologna (2 agosto 1980," Lollo sappi che le stragi sopranominate sono quelle a stampo fascista, stragi dovute a bombe che i fascisti vigliaccamente hanno disseminato per colpire incolpevoli cittadini. Informati!!! (Vannuccio Castagna)

16. Spagna. Sànchez non si dimette dopo l'inchiesta sulla moglie. Italian Style. (Renato R.)

17. Roberto Sergio, amministratore delegato RAI: "lo, Scurati lo avrei mandato in onda e avrei chiesto a Serena Bortone un riequilibrio ai sensi della normativa che disciplina la par condicio". Quindi se si parla di antifascismo il riequilibrio quale sarebbe? Come dire che, se si parla di antimafia, poi devi contrapporre un mafioso? Aiuto! (Giovanna Agriformi)

18. Incoronata Boccia, una carriera lampo da vicedirettrice del Tg1: "L'aborto è un delitto, non un diritto". Sciorinando luoghi comuni e slogan. Che mi è venuto spontaneo citare Banfi: Madonna benedetta dell'Incoroneta! (Giovanna Agriformi)

19. Se l'uva è troppo alta son cazzi acini. [Esopo] (Lucilla Masini)

20. Il leader di Hamas, Ismail Hanyeh, ricevuto a Istambul da Erdogan. Bombe al Bosforo. (Renato R.)

21. Domani interrogo sul monologo di Scurati. Chi lo recita a memoria prende Nove, chi non lo sa prende Tre, Rai tre. (Antonella Carulli)

22. Lollobrigida: "L'antifascismo ha portato a tanti morti”. E le religioni? (DrZap)

23. TV. Si valuta un cambio di nome per il servizio pubblico: da Rai a RAUS, chi sbaglia è “fuori”. (Antonella Carulli)

24. Il libro di Salvini ‘Controvento’ tra i più venduti online. Contemporaneamente crollano le vendite di Guttalax ed Euchessina. (Satiraptus) (Fabio Manni)

25. Lollobrigida: “Valorizzeremo i nostri formaggi obbligando i ristoranti a metterli nel menu”. Purtroppo non è una bufala. (Lucilla Masini)

26. Lollobrigida e la lotta per il formaggio italiano: «Obbligheremo i ristoranti a metterlo come piatto principale nel menu». Notate: obbligo! Da Fratelli d'Italia a Fratelli cacio e pepe, credere, obbedire, grattugiare! (Paola Boschin)

27. Stanno dirottando così tanti soldi dal Sud al Nord che non mi meraviglierei, un giorno, di trovare il ponte di Messina a Varese. (Prugna) (massimo schiavo)

28. La politica è il mezzo attraverso il quale persone senza morale comandano su persone senza memoria. (Voltaire)

29. Lollobrigida: «Valorizzeremo i nostri formaggi obbligando i ristoranti a metterli nel menu». Questo governo è un CACIO nei coglioni. (Il vocio) (Giovanna Mazzeo)

30. Feltri: «Mezza Italia piange per Amadeus. Ma chi se ne frega». In realtà piangono solo le casse della tv di Stato, mentre agli italiani per seguirlo basta cambiare canale, qualcuno doveva pur dirtelo. (Il vocio) (Lucilla Masini)

31. Meloni: “Per la sanità fondi record, siamo ai massimi di sempre». Il sole 24 Ore: «Sanità: fondi scesi ai minimi dal 2007”. Le cose sono 2: o è impreparata o ci tratta da deficienti. (il vocio) (Lucilla Masini)

32. Luca Sammartino, esponente siciliano della Lega, dovrà difendersi dall'accusa di voto di scambio. Comunque meno grave dell'essere un esponente siciliano della Lega. (Prugna) (Salvatore Cacciola)

33. Cubo di Rubik= Rubik x Rubik x Rubik. (DottKang)

34. Ma da uno che ferma i treni in Campania io me l'aspettavo che volesse speculare su una mozzarella in carrozza! (DrZap)

35. Oggi Kaká spegne 42 candeline. Con una scoreggia. (Lucilla Masini)

36. Breve storia triste. In Basilicata ha vinto la destra. La destra vuole l'autonomia differenziata. La Basilicata è al Sud. Fine. (Lucilla Masini)

37. Montaruli si chiede se un monologo contro la premier sulla tv pubblica sarebbe normale in un altro Paese. Augusta, la prima cosa a non essere normale nella TV pubblica è la presenza di una pregiudicata nella commissione di vigilanza. (Loris Giordano)

38. Sento dei coglioni dire che oggi non c’è rischio fascismo, ma questi non hanno capito un cazzo, il fascismo di oggi non è quello di un secolo fa, il fascismo di oggi è quello di Orban, e noi in Italia ci siamo già dentro. (Epistocratico)

39. La mia intelligenza artificiale è saltata in aria, quando le ho chiesto di definirmi cos'è il CAMPO LARGO. (Renato R.)

40. L' Inter si conferma campione d'inverno. Ah no! È aprile. Fanculo. (Antonella Carulli)

41. La libertà non si festeggia, si difende. (Comeprincipe)

42. Schlein, niente nome nel simbolo PD "Divide e non rafforza". IL NOME DELLA RESA. (Renato R.)

43. Vivo sul pianeta Terra. Precisamente, su un pianeta terra-terra. (Sarò bre') (Pietro vanessi)

44. LEGA. Due libri, come colonne nelle loro biblioteche: “Il mondo al contrario” di Vannacci e “Controvento” di Salvini.  Una diritta mai, neppure a pagarla! (Antonella Carulli)

45. "Ama e fa' quello che...VUOI" (Agostino), "... che DEVI" (Gorini). (Pietro Gorini)

46. Bertinotti: "La Sinistra è finita nel 1980". Poteva dircelo prima. (Renato R.)

47. Gli sportivi che guadagnano maggiormente sono i pugili, perché incassano di più. (DrZap)

48. Se la vita è gioco, aspèttati il baro. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

49. La spia è rossa. È comunista... oppure vai dal meccanico. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

50. AL SUPERMERCATO. Salto la fila con una bottiglia. Sono passato col rosso. (Sarò bre') (Vincenzo Nizza)

51. Oggi 23 aprile è la giornata mondiale del libro. Per chi non festeggia il 25 aprile è quella del falò. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

52. Lollobrigida chiosa gli studenti che contestano: "Sono come le squadracce fasciste". Che dire? Come se il bue desse del cornuto all'asino, o no? (Angelo Iorizzo)

53.  Meloni aveva detto che il Patto di stabilità era “di buon senso”, un successo del suo governo. Oggi però i partiti che sostengono il governo non hanno votato a favore del Patto, si sono astenuti. Ancora una volta la destra mostra due facce, buone per ogni tipo di propaganda. (Elio Vito)

54. Anche voi per abito da sera intendete il pigiama?

55. Tesoriere della Lega, Alberto Di Rubba, è stato condannato a Milano a 2 anni e 10 mesi per peculato, con interdizione perpetua dai pubblici uffici e una confisca di 38mila euro. Però, come tesoriere, proprio uno che si chiama  Di Rubba...ci sarà una b in più, ma ve la siete proprio cercata. (Sandra Tagliavento)

56. Nel carcere Beccaria torture e violenze sui minori detenuti. Che hanno chiesto di essere portati nelle carceri Ungheresi. (luce so fusa)

57. Dopo 20 mesi di governo è ancora colpa del Superbonus che hanno votato anche loro, lo hanno prorogato e dulcis in fundo alcuni ministri ne hanno usufruito... è un disco rotto idioti!!! (un girovago)

58. La giornalista Rai Incoronata Boccia: "L’aborto è un delitto". Che purtroppo i suoi genitori non hanno commesso. (notturnoconcertante)

59. Comunque ci fossero stati i test psico attitudinali, Nordio non avrebbe fatto mai il magistrato. (notturnoconcertante)

60. La ciclabile è una pista per soli ciclisti; la riciclabile una pista piena di spazzatura. (DrZap)

61. Test psicologici, Nordio porta in CdM la norma che prevede l'esame attitudinale per i magistrati. I non idonei saranno nominati direttamente ministri. (Antonio Carano)

62. L'Italia politica è stata uccisa dai talk show. Una selezione di classe dirigente basata sulla capacità di urlare slogan, fare scena, insultare, promettere la luna, ripetere menzogne, litigare e cambiare casacca. Istigata da un giornalismo di bassa lega e servile. (jean-jacques roussò)

63. Nordio: "Meno fiducia nei magistrati". Molti ricordano che lui lo è stato. (notturnoconcertante)

64. Mors tua, pro vita mea. (Spinoza.it) (spadino)

65. Blitz di Fratelli d'Italia: anche i condannati per reati contro la PA potranno avere incarichi nei Comuni. E' la cosiddetta norma Montaruli. (notturnoconcertante)

66. Calcio. Squadra più scorretta: BARI. Squadra più servile: LECCO. I PARMIGIANI sono in testa perché sono sempre in FORMA. (CF)

67. Molte squadre giocano con le due ali, ma nessuna con le due ali, le due cosce e il petto. Per non rischiare di fare la figura dei polli. (CF)

68. Campionato di calcio 2024. Non solo noi del Bologna rivelazione del Campionato. Ma cosa sta facendo il Verona? Tracollo societario a metà torneo, vende tutti i migliori a Gennaio, tanti giocatori nuovi semisconosciuti... E SI SALVA ALLA GRANDE! (CF)

69. Oggi è un nuovo CAPITOLO... Nella CAPITALE, una partita di importanza CAPITALE. Spero che CAPITI che i CAPITOLINI possano CAPITOLARE. (CF)

70. A Udine per il giocatore della Roma c'è stato un grandissimo spavento, ma per fortuna in ospedale lo hanno rimesso in sesto in men che non si NDICKA. (CF)

71. Siate umani, ma non casi.

72. La tua religione non mi proibisce niente. Lo proibisce a te, tienilo a mente!

73. Se hai un alito pesante e gonfi un palloncino, questo salirà lo stesso in cielo? (DrZap)

74. Se la spia è rossa o è comunista oppure... corri subito da un meccanico. (Pietro Vanessi)

75. Cosa ne penso della comicità? La condi...rido. (Guido Rojetti)

76. Una montagna di problemi. Si potrebbe teoricamente risolverli, ma senza tormente, ghiaccio, freddo, dirupi... (Pietro Vanessi)

77. Il Bologna nelle ultime 9 partite 8 vittorie e 1 sconfitta. Possiamo dire che abbiamo una squadra IMPAREGGIABILE? (CF)

78. Ho chiesto al mio elettricista una presa di posizione sulla posizione di una presa. (CF)

79. Le aziende con più fatturato al mondo sono quella delle armi e quella farmaceutica. E secondo voi, ci potrà mai essere la pace nel mondo e la salute per tutti? (Pietro Vanessi)

80. Mia nonna diceva sempre "Se sputi in cielo, in faccia ti viene", che è un po' la logica di chi si vanta di andare sempre "Controvento". (Antonella Carulli)

81. Se chi sta al Governo, e in teoria ha giurato su una Costituzione antifascista, fa fatica a definirsi antifascista, vuol dire che è fascista. O l'uno o l'altro. (Alessandro Barbero)

82. Faccetta Nera suonata per il 25 aprile in una scuola di Ariano Irpino. Canzone nata per celebrare la conquista dell’Etiopia, il massacro della popolazione tramite l’uso per la prima volta di armi chimiche (iprite). Questo governo ha aperto le fogne, i fasci si sentono legittimati. (Marco_dreams)

83. Gigolò : Penivendolo. (Silvano Almeari)

84. La difesa del Milan prende troppi goal e molti appaiono in sovrappeso. Per forza! Con un giocatore che si chiama "MAGNÁN". (CF)

85. Il governo ungherese: "Inutili le richieste di Roma per difendere Ilaria Salis". Nordio: "Quali richieste?". (notturnoconcertante)

86. Ho visto in spiaggia delle ragazze molto belle giocare a pallavolo. Erano tutte nude. Mi hanno detto che giocavano a bitch volley. (DrZap)

87. Quando si è trattato di far estradare in Italia un condannato in via definitiva per omicidio la Meloni ha fatto fuoco e fiamma tricolore. Per un’antifascista, no. (notturnoconcertante)

88. Il calcio italiano si schiera con Ilaria Salis. Vietato il tiro con effetto "all'ungherese". (Rocco Gazzaneo)

89. Ilaria Salis in manette, catene e guinzaglio. Scortata da due poliziotti in latex. (Spinoza.it) (Xanax)

90. Comunque, Fassino l'ha sempre sostenuto che un parlamentare guadagna poco. (Pensieri Fulminati) (Attila Feroce)

91. Parigi, crollano le ali del Mouline Rouge. Strano non me lo ricordo proprio come un angelo. (Pensieri Fulminati) (Rossana Graziani)

92. Visto il successo editoriale de "Il mondo al contrario" e di "Controvento", ho trovato il titolo per il mio prossimo libro: "Contromano", una raccolta narrata delle mie migliori performance al volante. (Antonella Carulli)

93. "Sei un comunista?". "No, sono un antifascista". "Da molto tempo?". Da quando ho capito il fascismo". (Ernest Hemingway)

94. Schifani, "porte in faccia a Cuffaro? Sono amareggiato". Che non sono quelle del carcere? (Pensieri Fulminati) (Sebastiano Guttadauro)

95. Il profumo preferito da Fassino: La fragranza di reato. (Corsivo Corrosivo) (Il Sarcastico)

96. La sindaca di Marzabotto: “Il 25 Aprile è divisivo per chi è fascista o nostalgico del fascismo. Lollobrigida studi la storia”. Ma Lollobrigida che studia? La vedo dura. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

97. Tutta 'sta fretta a farsi la ceretta di primavera, poi ti capita la settimana fredda e che fai? Il mio pensiero in questi giorni è per gli animali in letargo che, ingannati dai 30 gradi della settimana scorsa, sono usciti dalle tane e mó c' hanno la polmonite. (Antonella Carulli)

98. Lo sapevate che tutti quelli che dicono di non volersi chiamare antifascisti, quando sono in certi ambiti dichiarano orgogliosamente di essere fascisti? (DrZap)

99. Giorgia Meloni annuncia 80 euro in più sulla tredicesima. Dopo aver abolito la legge Fornero e realizzato il taglio delle accise. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

100.               Patto di stabilità europeo. A suo tempo approvato dalla Meloni, camerati & affiliati. Oggi respinto dagli stessi camerati di maggioranza, forse aveva letto solo il titolo come Sangiuliano !! (Pensieri Fulminati) (Giulio Cesare)

101.               Lollobrigida chiosa gli studenti che contestano: "Sono come le squadracce fasciste". Che dire? Come se il bue desse del cornuto all'asino, o no? (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

102.               Il Milan perde il derby con l'Inter... E pure senza gli in bocca al lupo di Salvini! (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

103.               Roma, Flavio Cera (Fratelli d’Italia), presidente della commissione affari costituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità e antimafia, alla Pisana ha lasciato la sua Jaguar F-pace 2.0 sul posto riservato ai disabili. Per dire eh? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

104.               Giorgia Meloni: "Sono anti... Anti... patica". (Il Pacco) (Saverio Caruso)

105.               Voglio il tuo profumo 🎵🎶 . Fassino feat Gianna Nannini. (Antonella Carulli)

106.               GLI AMICI DI PUTIN IN EUROPA. Non è vero che Orbàn si comporti come vassallo del Cremlino ! Per esempio, si oppone agli aiuti a Kiev anche senza chiedere il permesso allo Zar ! (Renato R.)

107.               Portofino è il Comune con il reddito più alto, poi Lajatico (Pisa) e Basiglio (Milano). Piccolo è ricco. (Renato R.)

108.               Guerra tra poveri: tutti ai post di compatimento. (Sarò bre') (Sebastiano Paulesu)

109.               "Mussolini ha fatto anche cose buone" "Parola di Matteotti". (Pietro Gorini)

110.               Comunque qualcosa che tocca c'è... A nessuno di noi verrebbe mai in mente di mettersi un flacone di profumo non ancora pagato, con tanto di scatola, nella tasca del giaccone, in un negozio o in un supermercato. Inoltre lui asserisce di essere stato fermato ancora all'interno del negozio, ma questo stride con l'attivazione del segnale di allarme antitaccheggio (che si attiva solo quando esci attraversando i sensori). Lo hanno denunciato solo dopo aver ricontrollato i filmati delle telecamere di servizio. E non gli hanno creduto (in poche parole, lo considerano Piero FALSINO...) (CF)

111.               Ilaria Salis ancora una volta portata in aula incatenata. Per me in Ungheria i giudici sono maniaci del sadomaso. (DrZap)

112.               L'acqua alta, l'unica cosa gratis a Venezia. (Passepartout)

113.               Libera nos a meloni! Disse l'anguria. (Sarò bre') (Umberto Rossi)

114.               Perfino al Moulin Rouge sono cadute le pale. (Antonella Carulli)

115.               Ilaria Salis, accanita lettrice, delle mie prigioni, persino bravissima interprete... (Giuliano Ferroni)

116.               Certe persone sono come le nuvole. Quando spariscono torna il sereno.

117.               Gli diedi un dito. Si prese la luna. (Sarò bre') (Passepartout)

118.               Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi-Sinistra. Ma non bastavano le catene come pena? (Weltanschauung)

119.               Visto che il 25 aprile è una "data divisiva", propongo di chiamarlo 24bis. E ce lo festeggiamo in santa pace. Ekkekkazzo! (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

120.               Il capo di Stato maggiore tedesco: "Le esercitazioni militari avranno un impatto sulla quotidianità in Germania". Previsto anche un piccolo sconfinamento in Polonia. (notturnoconcertante)

121.               Russia: il vice ministro della Difesa è stato tratto in soggiorno speciale. (Barabba Marlin)

122.               Per coloro che credono di sedere alla destra del Padre, ma in verità siedono solo a destra perché sono fascisti. Preghiamo. (Antonella Carulli)

123.               Caro tazzina, il caffè in alcuni bar è già arrivato a € 1.40. A Napoli il caffè sospeso è stato sospeso. (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

124.               Prima delle Europee Meloni annuncia l'aggiunta di 80 € nelle tredicesime. Dopo le votazioni ci sono 6 mesi per vedere se ritirare l'offerta. La cosa è stata consigliata da Renzi e da Wanna Marchi. (DrZap)

125.               Cosa? I miei giochi di parole sono infantili? Urca, mi sono rimbambinito! (Mirco Stefanon)

126.               Pensate che triangoli avrebbero fatto Cuadrado e Redondo se avessero giocato nella stessa squadra. (Luca Di Mauro)

127.               Non mi spiego tutti questi Interisti che si lamentano dell'insolito freddo e le basse temperature di questi giorni... Ma allora cosa devono dire i Milanisti e gli Juventini che stanno a - 17 e a - 22?! (Saverio Caruso)

128.               Europee, Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega". Spezzeremo le reni all'Europa! (Giovanna Agriformi)

129.               NON FATE PRIGIONIERI! Carceri sovraffollate? Nessun problema, basta un maxisconto per svuotarle. Col nuovo disegno di legge a campo larghissimo la certezza della pena, tanto sbandierata nelle campagne elettorali, diventa garanzia d'impunità... (Luigi Delvecchio)

130.               Tutti dicono di aver avuto nonni e parenti partigiani, allora questi fascisti di chi sono figli? Piano con le offese, non vi accalcate, uno alla volta! Buon 25 Aprile. (Antonella Carulli)

131.               Pierino al parco pubblico corre trafelato e tutto sconvolto. Finalmente incontra un vigile: "Signor vigile! Signor vigile! Venga subito!". "Cosa sta succedendo, figliolo?". "Mio papà sta facendo a botte di brutto con un estraneo!". Il vigile corre subito sul posto e trova due tizi che si stanno menando selvaggiamente. "Ok piccolo. Adesso intervengo, ma prima dimmi quale dei 2 è tuo padre". "A questo punto, signor vigile, non glielo so mica dire. È proprio per questo motivo che si stanno massacrando...".

132.               Io odio i capi, odio le dittature... Durante la guerra rischiai guai seri perché in teatro feci una feroce parodia di Hitler. Non me ne sono mai pentito perché il ridicolo era l'unico mezzo a mia disposizione per contestare quel mostro. Grazie a me, per una sera almeno, la gente rise di lui. Gli feci un gran dispetto, perché il potere odia le risate, se ne sente sminuito. (Antonio de Curtis) (Totò)

133.               L'ombra si commosse all'apparire del sole, suo unico amante. (Umberto Rossi)

134.               Datti da fare. Il destino non può pensare a tutto. (Passepartout)

135.               Mi seguiva come un'ombra, per fregarla mi sono spento... (Sarò bre') (Giuliano Ferroni)

136.               Se non è giugno l'otto, non togliere il cappotto. (Antonella Carulli)

137.               Ma secondo voi tutto questo osannare la destra con un tentativo di revival del ventennio si può chiamare apologia o apollogia del fascismo? (DrZap)

138.               E poi non sono d'accordo; non è vero che i Politici sfruttano l'ignoranza del Popolo, perché un Politico sfrutta prima di tutto la propria ignoranza. (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

139.               Il 72% degli italiani si sente antifascista. L'altro 28% manda curriculum alla Rai. (Fiorello)

140.               Calenda presenta la lista “Azione-Siamo Europei”, salvo imprevisti. (Antonella Carulli)

141.               Ma se una marmotta ecologica entra in una marmitta catalitica, si va dal meccanico o dal veterinario? (Ermanno Pagnoncelli)

142.               Sto cercando di migliorare il mio inglese, sopito dagli anni in cui non l'ho più parlato. Quale modo migliore, mi son detta, che non guardare un film inglese in lingua originale? Ho pure azzardato senza sottotitoli. E così ho fatto. Devo dire che mi credevo più scarsina e invece. Ho capito tutto, trama e dialoghi alla perfezione. Domani proverò con un altro genere diverso dal porno. (Elle Kat)

143.               Vannacci: "L'italiano è bianco". Ma forse si è sbagliato. Voleva dire "ARIANO". (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

144.               https://www.facebook.com/reel/1100800434545938

145.               "Classi separate per i disabili". Con questa dichiarazione, Vannacci ha surclassato Cetto la Qualunque. (Pensieri Fulminati) (Giuseppe Internicola)

146.               La Lega Candida Vannacci. In ordine crescente di gravità di malattie. (Pensieri Fulminati (Giro)

147.               21APRILE. 2777° Natale di Roma, Ab Urbe (ben) condita, come direbbe Lollobrigida in un latino all’olio d’oliva da liceo del Made in Italy... (Antonella Carulli)

148.               Vannacci sugli studenti in piazza: “Se qualcuno infrange le regole si mette nella condizione di essere manganellato”. A meno che non si chiami Sgarbi, Donzelli, Delmastro, o Santanchè. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

149.               Con l'arrivo di Vannacci nella Lega questa diventa il nucleo della cultura italiana: la sede di scrittori, filosofi, fini pensatori, scienziati e saggi. (DrZap)

150.               Ultim’ora, Vannacci denunciato da un testicolo per furto d’identità. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

151.               Il generale Vannacci: "Gli italiani sono bianchi". Del resto, chi non sarebbe impallidito dinanzi alla tua candidatura? (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

152.               PURCHÉ SE MAGNA. Il Cognato è fermamente deciso a introdurre la sovranità alimentare nella Costituzione. La prova decisiva che anche il formaggio può dare alla testa... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

153.               MINORANZA SILENZIOSA. La filiale di Banca Intesa alla Camera regala ai parlamentari il 5,6% d'interesse sui conti correnti con zero spese per le operazioni. E stavolta nessuno si è sognato di fare opposizione... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

154.               Gennaro Sangiuliano Ministro della cultura (così dicono): “E no, non mi venite a dire che in Italia non c’è stata una dittatura comunista”. Non si può neanche dire che è un comico. sarebbe discriminante per molti. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

155.               Fra tutti i politici che si intascano 100 mln di tangenti, solo Fassino poteva intascarsi 100 ml di profumo! Mi rifiuto di pensare che sia stato un furto volontario, è più credibile per lui una sfiga proverbiale. (Antonella Carulli)

156.               Salvini esalta la candidatura di Vannacci durante la presentazione del proprio libro. Per ritrovare la naturale regolarità. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

157.               Gli hanno detto che i libri sono "cibo per la mente". Da buongustaio, prima ne senti l'odore, poi il sapore !! (Pensieri Fulminati) (Giulio Cesare)

158.               Certo è che fare uscire la notizia sul disegno di legge "svuota carceri", nel giorno della ricorrenza della festa della Liberazione, ha della tempistica eccezionale. Della serie: Il manganello è mio e lo gestisco io. (Pensieri Fulminati) (Giuseppe Internicola)

159.               NON FATE PRIGIONIERI! Carceri sovraffollate? Nessun problema, basta un maxisconto per svuotarle. Col nuovo disegno di legge a campo larghissimo la certezza della pena, tanto sbandierata nelle campagne elettorali, diventa garanzia d'impunità... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

160.               Matteo Salvini: “Il governo è antifascista, mi sembra evidente”. Che si tratti di una minchiata. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

161.               Ultim'ora - Politica. Il ministro della cultura Sangiuliano: "Leonardo era di destra". (Michele Laperuta)

162.               Gaza. L'assalto finale alla città di Rafah è quasi pronto. Debbono solo allargare il cimitero della città. (DrZap)

163.               Ho la tosse curvy: né secca, né grassa. (Antonella Carulli)

164.               Il 25 è divisivo, quindi oggi è il 12,5 aprile. (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

165.               So che non ci crederai, ma c'è un tale che non ha letto il monologo di Scurati. (Crepapelle) (Lino Giusti). Vero, ma l'ha sentito per radio. (Anna Farioli)

166.               Insistere per avere una chiara dichiarazione antifascista da chi ha avuto cento occasioni per farla e non l’ha fatta è utile? Fascismo e antifascismo non sono due sfumature politiche: sono visioni che dividono la concezione del mondo in due (due Weltanschauungen, nel lessico fascista tedesco). L’una contraddice l’altra nell’essenziale, e non c’è spazio per una terza. È una autentica dicotomia: ciò che sta in una parte non può stare nell’altra. Non si può essere in entrambe per convinzione, ma solo per opportunismo. Ma non si può neanche stare in nessuna delle due, se non per ignavia, ignoranza, passività, indifferenza. (Gustavo Zagrebelsky)

167.               Dal 3 maggio attivi due nuovi autovelox lungo i viali: per essere visti meglio avranno le sembianze di Salvini. (Federico Taddia)

168.               Vannacci è un esempio positivo. È la dimostrazione che chiunque può avere successo nella vita, anche chi ha una cultura che si ferma ai dizionari e soffre di evidenti disturbi mentali. (Spinoza.it) (xanax)

169.               Volevo ricordare a Vannacci che Mussolini ha visto prima di lui il mondo al contrario. (notturenoconcertante)

170.               Il Generale Vannacci candidato con la Lega sta a dimostrare che i veri Disabili sono i Leghisti. (Saverio Caruso)

171.               Considerando come la pensa mi sembra strano che Vannacci abbia accettato di essere capolista. Intendo dire: tutte quegli uomini dietro di lui... (Barabba Marlin)

172.               Il sole si leva alle 06:21 e tramonta alle 19: 57, 13 ore di luce gratis. E’ Dio il gestore di energia più conveniente. (Antonella Carulli)

173.               La scelta di candidare Vannacci è un raro caso di coerenza politica nella Lega. Voglio dire: Salvini ha sempre detestato l'Europa, e ora gli manda Vannacci. (Barabba Marlin)

174.               Mi sto immaginando Stephen Hawking in una classe separata perché gli altri studenti come Vannacci non gli stanno dietro. E scusatemi se mi vien da ridere. (@Ex_reddito)

175.               I sostenitori di Ilaria Salis si chiamano Salisiani? (DrZap)

176.               Il 27 aprile del 1945 il duce venne trovato a Dongo. Scappava travestito da soldato tedesco. Aveva oro e denaro con sé. Invece di affrontare a testa alta tradì, l'Italia e i suoi. Vile e codardo come tutti i fascisti. Mai dimenticare.

177.               Il problema di questo Paese non sono Salvini e Vannacci. Il grandissimo problema di questo Paese sono quelli che li votano. (Michele Bonatesta)

178.               Con "Mussolini statista e classi separate per i disabili" Vannacci conferma che la Lega è la cloaca giusta per la quale candidarsi. (Il rutto sovranista)

179.               La misura che detassava le tredicesime per i lavoratori è stata tolta dal tavolo del consiglio dei ministri. Un'altra promessa mantenuta da suor frottola! Rivotateli ancora questi cialtroni!!! (un girovago)

180.               Ma non fateli più i profumi in confezione "tascabile" che poi la gente fraintende. (Antonella Carulli)

181.               Ci sono uomini con una disabilità evidente in mezzo a tanti uomini con disabilità che non si vedono. (Ezio Bosso)

182.               La reazione dei turisti al ticket di Venezia ?...SERENISSIMA. (Renato R.)

183.               Il generale Vannacci ha definito Benito Mussolini come grande statista. Per par condicio Pol Pot è stato benefattore dell'umanità? (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

184.               Il Presidente Mattarella ha nominato 29 Alfieri della Repubblica. Visto che coi ministri e i sottosegretari era finita a schifio. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

185.               Provincia Padovana. Prete interrompe la Messa e dall'Altare intima di uscire dalla chiesa a un uomo che era entrato col suo cane. Ha fatto bene il Prete. I Cani in chiesa entrano solo in compagnia dei Porci! (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

186.               Ankara. Banca Centrale lascia invariato il tasso di riferimento al 50%. Mutui: CASE TURCHE. (Renato R.)

187.               Il Presidente Mattarella è stato costretto a offrirsi volontario all'interrogazione di storia sulla "Liberazione dal nazifascismo", perché era l'unico preparato della classe. (Satiraptus) (Antonella Carulli)

188.               Salvini candida Vannacci per le Europee. Almeno uno che non è razzista! (DrZap)

189.               Salvini sulle infelici uscite di Vannacci: "Ma porterà nuovi voti". Se ho capito bene come funziona, la prossima sulle mafie dovrebbe essere "ma muovono l'economia". (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

190.               Solo gli uomini sono esseri senzienti. Le piante e gli animali sono cosa diversa. Allora Lollobrigida appartiene al regno minerale. (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

191.               Secondo il Felpa alle prossime elezioni europee il generale Vannacci sarà un candidato di classe. Differenziale. (DottKang)

192.               Vannacci corregge il tiro sui disabili: "Andavo in classe con Delmastro e Pozzolo". (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

193.               Apache si nasconde dietro la Sim del padre. Piccoli indiani. (Pensieri Fulminati) (Attila Feroce)

194.               Già è discutibile che un presidente del consiglio si candidi alle elezioni europee ma la trovata di far scrivere sulla scheda elettorale solo Giorgia come fosse un soprannome è davvero penosa, populismo, personalismo, mito e culto del Capo, sintomi di autoritarismo strisciante. (Elio Vito)

195.               Fra tutti i politici che si intascano 100 mln di tangenti, solo Fassino poteva intascarsi 100 ml di profumo! Mi rifiuto di pensare che sia stato un furto volontario, è più  credibile per lui una sfiga proverbiale. (Antonella Carulli)

196.               Candidare alle elezioni un tizio che vorrebbe le classi separate per i bambini diversamente abili è la cosa più squallida che si possa immaginare. (M49)

197.               Meloni: "Il potere serve a migliorare la vita delle persone". Tipo sua sorella, suo cognato, la Santanchè e tutti gli affini inquisiti che possono godere dell'immunità parlamentare. (Satiraptus)  (Lucilla Masini)

198.               Fubini smonta i sentiti dire di Magliaro con citazione errata di Churchill sui soldi di Mussolini "la frase 'quando fu appeso per i piedi non cadde neanche una monetina' la disse Walter Chiari...Mussolini aveva 11 tenute e un patrimonio di 40milioni di €". (siriomerenda)

199.               Io da Giorgia una cosa ho capito: che vuole spendere sempre più soldi in armi, mentre se ne frega altamente della sanità pubblica. Normale, se nomini Ministro della Difesa un lobbista dell’industria militare e un boss della sanità privata possiede quasi tutta la stampa di destra. (Giovanni Paglia)

200.               Lollobrigida: «La parola antifascista ha portato tanti morti». Soprattutto ha portato i cognati di Meloni a esprimere liberamente qualsiasi minchiata. (Satiraptus) (lucilla masini)

201.               Vannacci, presentandosi con la Lega, se verrà eletto, sarà l'unico leghista ad aver sempre pagato le tasse. (DrZap)

202.               ALMANACCO. Oggi 21 aprile la Chiesa Cattolica festeggia San Corrado, protettore dei fedeli dilettanti allo sbaraglio. (Antonella Carulli)

203.               Serena Bortone. Dopo la lettura del testo di Antonio Scurati per lei ipotesi di provvedimenti disciplinari: le faranno bere un po' di olio di ricino? (il vocio) (pasdan)

204.               Arianna Meloni si sfila dalle Europee: «Non mi candido». Ok, adesso sali su un mucchio di formaggi per ammirare meglio la vastità. (il vocio) (lucilla masini)

205.               Per essere antifascisti non bisogna necessariamente essere di sinistra. Basta essere intelligenti. (satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

206.               Vannacci sull’ipotetico dibattito con Ilaria Salis: «In linea di principio non ho problemi a confrontarmi con nessuno». Qualcuno gli può spiegare che non è una gara di rutti? (Il vocio) (Lucilla Masini)

207.               Oggi ho appreso che la parola ERETICO deriva dal greco Haietikòs e significa «colui che è libero di scegliere». E’ incredibile come la Chiesa abbia trasformato ciò in quasi un insulto, come se la libertà scelta di un'idea diversa dal dogma fosse qualcosa di mostruoso. Il mio minuto di silenzio più intimo per tutti quegli “eretici” che sono morti per il loro libero pensiero. (dal web)

208.               Ortaggi. La Lombardia approva la legge sull'ortoterapia, stanziando 400.000 €. Chiù cetrioli pe’ tutti! (la sveltina) (Lucilla Masini)

209.               Madrid critica Roma sull'aborto. Meloni: «non dia lezioni chi è ignorante sul tema». Mi associo agli spagnoli: Giorgia sta ai diritti delle donne come Santanchè sta al Gattopardo. (Corsivo corrosivo) (lucilla masini)

210.               NUMEROLOGIA. Il 21 è il numero karmico dell’ amicizia sincera, mentre nella Smorfia napoletana indica 'A femmena annuda. E’ il numero di sintesi di quei contatti FB che prima ti avvicinano filosofeggiando su disinteresse e ammirazione leale e poi in chat azzardano il terno al Lotto. (Antonella Carulli)

211.               Sull'eventuale esplosione dei vulcani della zona Flegrea il governo ha detto che se ne LAVA le mani. (DrZap)

212.               I cattolici rivendicano la loro libertà in base ai nostri principi (quelli laici) e negano le nostre libertà. in base ai loro principi (quelli religiosi). (Gaetano Salvemini)

213.               Augias: «Dimissioni Santanchè? Non può resistere sfacciatamente, non è decente che lei resti lì». Decenza e Santanchè nella stessa frase non si può sentire, dai. (la sveltina) (Lucilla Masini)

214.               Se sei triste perché ti danno del rimbambito, pensa a Salvini che candida la Lega alle Europee con lo slogan “più italia, meno europa”. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

215.               Salvini parla del suo libro: «Ho deciso di aprirmi, raccontare come sono arrivato qui». E’ quello che ci chiediamo tutti: come cazzo hai fatto ad arrivare fin qui? (satiraptus) (mercurio di maio)

216.               Chi non ha proprio voglia di celebrare il 25 aprile, abbia almeno il pudore di stare in silenzio. E se proprio sente irresistibile la necessità di parlare almeno si renda conto che è proprio il 25 aprile a consentirglielo. (dal web)

217.               Ultim'ora. Espongono bandiera della pace. Poliziotti manganellano bambini dell'asilo. (Lercio)

218.               Giorgia Meloni ha detto "sulla scheda scrivete solo Giorgia", così la mandano all'Eurofestival. (Antonella Carulli)

219.               Giorgia Meloni, diploma di maturità alberghiera, rivolgendosi alla ministra spagnola Ana Redondo Garcia, laurea in legge e professoressa di Diritto Costituzionale presso l'Università di Valladolid, sui temi dell'uguaglianza di genere: «Quando si è ignoranti non si danno lezioni”. Sicuramente era autocritica... (dal web)

220.               Se fanno fatica a definirsi antifascisti è perché sono fascisti. (Alessandro Barbero)

221.               Ultim’ora. “Se mio figlio diventasse così?”. Donna decide di abortire dopo aver visto i pro-life nei consultori. (Lercio)

222.                Quando si educherà per la cooperazione e per offrirci l’un l'altro solidarietà, quel giorno si starà educando per la pace. (maria montessori)

 

223.               Lollobrigida: “La parola antifascista ha portato tanti morti”. Ci avete fatto caso che, quando c'è un argomento divisivo, lui esordisce con una boiata? (Il vocio) (Lucilla Masini)

224.               Ultim'ora. Calcio. Inter da record. Vince il campionato pur partendo da meno 800 milioni. (michele laperuta)

225.               Vannacci in fondo non è che l'ultima ruota del carro armato. (DrZap)

226.               Lollobrigida chiosa gli studenti che contestano: «Sono come le squadracce fasciste». Che dire? Come se il bue desse del cornuto all'asino, o no? (Pensieri fulminati) (Angelo Iorizzo)

227.               ALMANACCO. Oggi 28 aprile la Chiesa cattolica ricorda San Pietro Chanel, protettore dei Duty Free. A lui sono attribuite dai devoti molte apparizioni e, ultimamente, anche due o tre sparizioni. (Antonella Carulli)

228.               25 aprile. La libertà è come l'aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare. (Pietro Calamandrei)

229.               Tutti parlano di pace, ma nessuno educa alla pace. A questo mondo si educa per la competizione, e la competizione è l'inizio di ogni guerra.

230.               Al TG1 stanno dicendo che la neve di questi giorni è una conferma del cambiamento climatico perché è arrivata all'improvviso. Prima invece telefonava.

231.               Susanna Ceccardi: «Se togliessero la Lega dalla mia vita, toglierebbero i ricordi più belli e le persone più care che ho». Più che altro ti toglierebbero le uniche persone che hanno il coraggio di farti lavorare. (corsivo corrosivo) (lucilla masini)

232.               Se dopo 79 anni abbiamo problemi a pronunciare una parola, la questione non è risolvibile con un buon logopedista. Antifascista. Non è difficile, ripetete con me: io sono antifascista e quindi sono per la libertà di parola, e contro ogni forma di bavaglio e di censura. E sapete perché? Perché sono antifascista. Ditelo ad alta voce. Provateci. E’ semplice. E soprattutto è liberatorio, che significa appunto che dà libertà. Se qualcuno ha problemi a dirlo, il suo silenzio dice esattamente il contrario. Non so se mi spiego. (Maurizio De Giovanni)

233.               Il 25 aprile fa incazzare fascisti, populisti, qualunquisti, sovranisti, pensatori di marò, omofobi, compilatori di elenchi di cose buone attribuite a Mussolini, quelli che scrivono ‘sinistronzi’ e ridono da soli, opinionisti da bar, disseminatori di gaudio per barconi affondati, guerrafondai. Anche per questo viva il 25 aprile. (IdeeXscrittori)

234.               Sei triste perché non vai fiera dei rapporti sentimentali avuti in passato? Pensa alla Santanchè che ogni giorno ha un ex indagato per truffa. (La sveltina) (Lucilla Masini)

235.               Lollobrigida è l'unico essere consenziente: senziente e cognato, pure. (Antonella Carulli)

236.               Giorgetti sul caro bollette: «Chi meno consuma meno paga». E voi che pensavate che fosse un imbecille... (dal web)

237.               Prima del caso Scurati, La Rai aveva censurato anche un testo di Nadia Terranova sulle cariche della polizia agli studenti a Pisa preparato per il programma «che sarà...». (da Repubblica)

238.               Fassino ha rubato una confezione di profumo da 100 euro. Altri nella Lega hanno rubato 500.000 confezioni di profumo. (DrZap)

239.               Non riescono a controllarti tramite la televisione? Useranno l'esercito. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

240.               Pensa con la tua testa. E te la taglieranno. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

241.               Sbagliato, quando si è giù, provare a sollevarsi coi tiramisù. (Pietro Vanessi)

242.               Clamoroso! Il9 ha offerto 5 mln di euro a Bruno Vespa per restare su Rai1 !!! (dal web)

243.               Ok gli Alfieri della Repubblica, stima. Io aspetto sempre d'essere nominata Regina, così mi muovo liberamente e soprattutto  mangio quello che mi pare. (Antonella Carulli)

244.               L'abbonato Rai ha sempre un posto in prima fila sul "Nove". (Satiraptus) (Massimo Schiavo)

245.               Se Salvini avesse le ruote sarebbe un cassonetto. (Passepartout)

246.               25 aprile. La lezione dell'aquilone... la libertà è appesa a un filo. (Passepartout)

247.               Un tizio si vanta: "Non posso sedermi a un bar che subito mi si avvicina la cameriera. Questo è fascino, amici!"

248.               Tu paradiso, io inferno. Su da te? Giù da me? (Vincenzo Nizza)

249.               CIELO. Picco dello sciame meteorico delle Liridi in preparazione della “Luna Rosa” di domani detta anche Luna del risveglio, Luna dell’erba rossa, Luna dell’erba che germoglia, Luna Pasquale, Luna delle grandi foglie, Luna dei fiori... Ha più nomi del fidanzato della Santancosa. (Antonella Carulli)

250.               Oggi è la Giornata Mondiale del Libro. Per chi non festeggia il 25 aprile è quella del falò. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

251.               Se il riscaldamento globale continua con questa velocità presto le rondini faranno il nido negli igloo. (DrZap)

252.               So che non ci crederei, ma c'è un tale che non ha letto il monologo di Scurati. (Lino Giusti). Vero, ma l'ha sentito per radio. (Anna Farioli)

253.               Meloni è in Parlamento ormai da 20anni, ha un reddito da centinaia di migliaia di euro, ha una villa con piscina ma dice che lei è una del popolo.Fino a quando il popolo si lascerà prendere in giro così? (Elio Vito)

254.               Meloni: "Sono fiera di essere una del popolo". Quindi aspetti un anno per fare la Tac all'ospedale? (Lucilla Masini)

255.               Si è riscoperta una del popolo (con il villone), Giorgia. Ma... Salario minimo? Bocciato. Reddito di cittadinanza? Cancellato. Sanità pubblica? Tagliata. Opzione Donna smantellata, Iva sugli assorbenti aumentata, asili nido tagliati dal PNRR, le accise... Ma chiamatela "Giorgia". (La prima manina)

256.                Luciano Canfora ironizza sulla querela della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni "tutto sommato mi è andata bene... A mio padre hanno sparato col fucile dalla federazione fascista di Bari"... vabbè, grandissimo... (siriomerenda)

257.               I migliori acquisti, comunque, io li faccio a Livigno. Risparmio tantissimo perché porto Franco, mio fratello, e paga lui. (Antonella Carulli)

258.               Una del popolo: veste Armani, villetta da un milione di euro, viaggia portandosi dietro tutta la cavalleria, aumenta vertiginosamente i costi di palazzo Chigi, ha sistemato parenti, amici e conoscenti. Fatevi prendere ancora per i fondelli se credete. (@LDistratta)

259.                Tra i membri della Commissione Ambiente nominata dalla Ministra Maria Alberti Casellati c'è anche Vincenzo Pepe, pro-nucleare e a processo per evasione fiscale e truffa aggravata ai danni dello Stato. L'Italia non è un paese per gente onesta. (@DavideR46325615)

260.               Sangiuliano approva le separazioni delle classi scolastiche: "Anche qui negli Stati Uniti precisamente ad Amsterdam hanno fatto la stessa cosa". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

261.               Sulla scheda potete scrivere solo Giorgia. Ma anche Caciottara e Pescivendola vanno benissimo… (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

262.               Se la Lega alle prossime votazioni europee supererà l'8% vuol dire che avranno conteggiato anche i cazzi che la gente ci avrà disegnato sopra. (DrZap)

263.               Il fascismo non è caduto per la fine della pioggia, ma c'è stata gente che l'ha combattuto... (Vincenzo De Luca)

264.               La Sicilia è sull'orlo della CATASTROFE per la mancanza d'acqua. Non si possono tenere gli alunni a scuola perché i SERVIZI IGIENICI non funzionano. Ma Salvini vuole il ponte sullo stretto. (Yoda)

265.               La prima cosa che ho pensato è stata: "Giorgia conosce benissimo il suo elettorato, e sa che il livello intellettivo e culturale è così basso da dover dare una spiegazione elementare ai suoi elettori!". Furba è furba, eh... ma a voi piace essere presi per il culo! (Michela Meloni)

266.               Non scrivo pensieri più profondi perché temo anneghiate. (Antonella Carulli)

267.               La donna del popolo, quella come noi, è ininterrottamente in Parlamento dal 2006. Non mi sembra esattamente una del popolo. E, comunque, al governo vorrei vedere gente migliore di me, non come me. (Alberto Letizia)

268.               Poco fa ho visto passare due tette talmente grandi che ancora non è passata la proprietaria. (Anthony Withdown)

269.               Musicista jazz, ha in repertorio brani di Coltrane, Monk e Rollins. Li esegue sempre a sorpresa alla propria donna. "Lei non sa chi suono io!". (GdP) (Giuliano Gavagna)

270.               Il famoso sassofonista jazz, John Col trane o Col auto? (Giuseppe Gabriele De Luca)

271.               Li conosco da pochissimo, ma già ammiro quei musicisti acid jazz inglesi! (GdP) (Flavio Chirico)

272.               Ma se la nostra è una società patriarcale perché un mostro è orrendo e una mostra è sempre bella e interessante? (Mirco Stefanon)

273.               Il9...DiscoveRai Channel. (Antonella Carulli)

274.               Il 30 aprile 1945 Adolf Hitler rendeva il mondo un posto migliore ficcandosi un proiettile in quella monumentale testa di cazzo. Sempre troppo tardi. (aforista_l)

275.               Con una batteria da cucina, trasformo jazz freddo in caldo. (Sarò bre') (Giulio Bergami)

276.               Fassino ruba in un supermercato e si lascia beccare. Doveva andare a scuola di quelli di destra... loro sì che sono maestri in questo campo. Addirittura arrivano al Parlamento! (DrZap)

277.               La Sindrome di Ulisse ovvero la supponenza di chi si allontana senza dare notizie, poi dopo 10 anni torna, suona al citofono e risponde "Sono io, apri" quando Penelope chiede "Chi è?". (Antonella Carulli)

278.               Lollobrigida: “Gli animali e le piante sono importanti, ma l’uomo è diverso”. Non fermano i treni a cazzo, loro. (La Palestra) (Nicolò Donelli)

279.               La serva è ladra, la padrona è cleptomane. (Trilussa)

280.               C’era anche quel mitico complesso che mischiava cool-jazz e architettura urbana, i Loft Machine. (Luigi Manglaviti)

281.               Dopo Jammin' Heineken e Umbria Jazz a Bari il nuovo festival dell'Hip-Hop. il nome: Cime de Rap. (Daniele Amisano)

282.               Fassino esce dal duty free con lo Chanel in tasca. "Ma non volevo rubarlo". (Repubblica, 25.4.24). Pensava a un prestito. (FQ)

283.               Io i Pro-vita li manderei sulle ONG. Lì sarebbero veramente utili. (DrZap)

284.               Quella del popolo. Gli stipendi sono fermi da 30 anni e lei pensa di dare un bonus una tantum di 100€ alle famiglie con ISEE sotto i 28.000 euro, con coniuge e almeno un figlio a carico. Nel gennaio 2025. WOW!!! (Siamo arrivati all’elemosina di Stato, promessa al momento) (Marco_dreams)

285.               La punteggiatura dà ritmo; è il jazz della scrittura. (Sarò bre') (Roberto Dal Pra')

286.               Di questo passo, tanto è l'entusiasmo, si arriverà a rinominare il Punto G in Punto Giorgia. (Antonella Carulli)

287.               Meloni: "Sono orgogliosa di essere una del popolo". Peccato che il 75 % del popolo non sia orgogliosa di te. (DrZap)

288.               Fassino provò in altri due casi a rubare dei profumi’. La lite con i vigilantes, poi lui avrebbe detto: ‘Non sapete chi sono io’. (Corriere della sera, 28.4.24). E loro: "Massì, è quello delle altre volte!". (FQ)

289.               Ho conosciuto uomini vegetariani in casa e cannibali al lavoro. (Passepartout)

290.               Ai Negroni preferisco il Martini. Bianco. (E. Marracci) (Pietro Vanessi)

291.               Tetto massimo agli stipendi dei politici. E poi sopra fotovoltaico. (Sarò bre') (Vincenzo Nizza)

292.               Peggio chi non se ne va, di chi non torna. (Sarò bre') (Angela Maria)

293.               Anche a me Fassino pare convincente e infatti la sua distrazione, molto divertente, ha messo tutti di buonumore... Non mi pare che ci sia spazio per il ghigno del malumore e le cattiverie dei malpensanti , “L'accanimento miserabile ci spinge ad abbracciare Fassino... A tanti è capitato qualcosa di simile... Lo scandalo non è la ‘distrazione’ di Fassino, ma la cattiveria di chi gode a tormentarlo” (Francesco Merlo, Repubblica, 25 e 28.4.24)

294.               Sono passato dal meglio di niente al meglio niente. (Vincenzo Nizza)

295.               Le mie battute qui su Facebook sono come il Covid. Non faccio in tempo a scriverle che subito escono 3652 varianti: più contagiose, meno letali, attenuate, resistenti ai vaccini e trasmissibili  mediante salto da uccello a uomo o viceversa. (Antonella Carulli)

296.               Sulla scheda scrivete “Giorgia”, perché “Pescivendola” pare brutto. (Pensieri Fulminati) (Giro)

297.               “La famiglia continua a essere l'associazione a delinquere più pericolosa che c’è” (Emma Dante, Stampa, 28.4.24). Ma solo dopo aver visto uno spettacolo di Emma Dante. (FQ)

298.               Magliaro: "Da Mussolini appeso non cadde neanche una moneta". Cita questa frase attribuendola a Churchill. Ma un altro ospite gli fa presente che fu detta nel 1975 dall'attore Walter Chiari. Ci scapperebbe una risata, se la cosa non fosse tragica. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

299.               Fini condannato a quasi 3 anni per la Casa di Montecarlo. Pena modificata in arresto ai domiciliari. Nella casa di Montecarlo? (DrZap)

300.               Nicola Gratteri: “I boss si telefonano dalle carceri”. Se non hanno più l'immunità parlamentare. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

301.                Solo tre tipi di persone dicono la verità: i bambini, gli ubriachi e chi si è rotto il cazzo. (R. Pryor)

 

DRZAP

http://www.drzap.it (oltre 225.900 battute e barzellette) (oltre 1.226.150 visitatori)

INSTAGRAM franco.zappulla (vignette umoristiche: oltre 43.690 post; 1.125 followers)

THREADS @franco.zappulla (172 followers)

http://drzap.tumblr.com/ (circa 38.550 vignette umoristiche; 4.920 followers)

TWITTER: FrancoDrZap (oltre 30.000 tweet; 820 followers; 1824 following)

ALLEGROLOGO2 (gruppo pubblico di satira medica su Facebook)

DRZAP (gruppo pubblico di umorismo vario su Facebook)