LA SAI L’ULTIMA ?  (aggiornamento al 2 ottobre 2022)

1.     I reali inglesi, ricevono dallo Stato 100 milioni di sterline all'anno. Quello si che è un signor reddito di cittadinanza. (Enzofilia)

2.     Per i torinesi: chiude il ristorante Il Cambio ed apre un self service: Il Cambio Automatico. (GdP) (Stefano De Pippo)

3.     Putin non sarà presente al funerale della regina Elisabetta. Per evitare che si trasformi nel suo. (Xanax)

4.     Funerali fra 10 giorni. Si chiama frollatura. (Spinoza.it) (raperonzolo)

5.     Il funerale della regina sarà tra 10 giorni. Vuol prima vedere che combina Carlo. (Spinoza.it) (Cricon)

6.     L'erede William ora è duca di Cornovaglia e principe di Galles. È tipo quando hai lo scatto di anzianità in busta paga. (Pirata_21)

7.     Grande attesa per il primo discorso di Re Carlo: "è mai possibile, o porco di un cane..." (fdecollibus)

8.     Secondo il testamento della regina Elisabetta a Meghan Markle spetta una Mercedes S280 ed un biglietto per Parigi. (paul-ince)

9.     DI MAIO: "Impegno civico sarà la sorpresa". Negli ovetti Kinder al posto dei Looney Tunes. (Antonella Carulli)

10.  Ancora non è chiaro se Camilla andrà ad Ascot come Regina o come Cavallo. (Gattone)

11.  Il mio sogno sarebbe che oggi la Regina Elisabetta incontrasse Berlusconi. (Spinoza.it) (luce so fusa)

12.  C'è un valletto incaricato di mettere il dentifricio sullo spazzolino di Carlo. Chissà se ce n'è uno per pulirgli il culo?! (DrZap)

13.  Che Italia saremo.
Dai sondaggi sulle intenzioni di voto si va delineando che Italia saremo.
Più neri (sembra un paradosso) che bianchi, avremo, almeno fin quando non verrà vietato l’utilizzo di parole straniere, più “pride" che “gay". Infatti, con il probabile nuovo governo che uscirà dalle elezioni sono a rischio molte parole che potrebbero incontrare veri e propri divieti per mantenere ordine e disciplina.
A rischiare per primo è un monumento della Camera dei Deputati. Il famoso TRANSatlantico che diventerà, per eliminare ogni devianza, solo Atlantico.
In stile esclusivamente patriottico, saranno riconosciuti solo gli alpini e non i TRANSalpini.
Alcuna operazione commerciale potrà più essere indicata come TRANSazione.
Aspiranti al Viminale fanno sapere che nelle manifestazioni pubbliche non ci potranno essere più TRANSenne, ma solo manganelli.
Verrà chiesta una revisione del Concordato con la Santa Sede. Nelle chiese niente più TRANSetto.
Nell'ottica dell'ordine pubblico sarà vietato ogni TRANSito senza idoneo permesso dell’Autorità.
Nella riforma dei programmi scolastici, lasciando stare quelli che saranno i mutamenti in tema di storia e storiografia, verrà prevista l'abolizione dello studio dei verbi TRANSitivi.
Nel settore ecologico via la TRANSizione.
Per il momento è tutto.
P.S.: Ultim'ora. Preoccupazioni oltre Tevere per la possibile presenza nel governo che verrà di cattolici iconocisti. Pare vorrebbero che al Segno della Croce si accompagnassero le parole “Dio, Patria e Famiglia" in luogo delle Tre da sempre utilizzate. (Michele Laperuta)

14.  Marta Fascina, la nuova compagna di Berlusconi, attacca la Gelmini e la Carfagna, in più asserisce di sapere come fermare la guerra tra Russia e Ucraina. A Eva Peròn de noantri, Berlusconi ha la scusa dell'età per le cazzate, ma tu che scusa hai? (Satiraptus) (Messere)

15.  Ogni volta che io e la mia fidanzata andavamo a fare l'amore in hotel, avevamo la simpatica abitudine di portarci via una saponetta ciascuno. Tutto finì quando contammo le saponette: io ne avevo 43 e lei 70.

16.  Salvini non si arrende: "Per contrastare le baby gang serve il servizio militare obbligatorio". Il concetto di investire nellas cuoal è troppo complicato. Poi gli va in tilt il criceto. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

17.  RENZI contro il successo di Conte: "E' 'u papà' del reddito di cittadinanza a Palermo, questo è voto di scambio...". Lui invece è il figlio scemo del bonus 80 euro e del “cucù Equitalia non c’è più”. (Antonella Carulli)

18.  E' vero che Carlo Calenda ha due sorelle che vivono in Grecia, e che da tempo si candidano alle Elezioni Politiche Nazionali elleniche, ma non le eleggono mai e non verranno mai elette. Sono le famose "Calende Greche". (CF)

19.  Ciò che il gregge odia di più è chi la pensa diversamente; non è tanto l'opinione in sé, ma l'audacia di pensare da sé, qualcosa che non sanno fare. (Arthur Schopenhauer)

20.  La contestazione dei napoletani al Ministro Di Maio non la capisco: gli hanno urlato di tutto, persino 'tornatene a casa'. Quello abita là. (Il vocio) (Gianfranco Iorio)

21.  Milano, ex militante di Forza Nuova perde la mano armeggiando con un ordigno bellico della sua collezione. Spiace, se vincerà la Meloni, non potrà nemmeno applaudire. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

22.  Steve Bannon si è costituito: rischia da 5 a 15 anni per la truffa sul muro del Messico. Bannon chi, l'amico del partito italiano delle lavatrici? Naaa... impossibile! (Il vocio) (Lucilla Masini)

23.  Per par condicio, la Rai dovrà trasmettere una puntata con Balilla Pig che ha la mamma incinta e il papà che va a putt… prostitute. ('O Strunz) (Pietro Ingargiola)

24.  FdI: "La pizza non può crescere solo col lievito madre. Serve la figura del padre". (Genio78)

25.  MELONI contestata al comizio di Trento al grido di “Buffona, fascista”,  risponde confermando le accuse con “Strillate, non me ne può fregà de meno”, rivisitazione del più mussoliniano “Me ne frego” e basta. (Antonella Carulli)

26.  Io sto con Peppa Pig... e aspettate che si accorgano che Pinocchio è figlio di un padre, senza madre, nato da una sega... (satyricus5)

27.  Da lavatevi spesso le mani a fatevi poche docce è stato un attimo.

28.  Serie A News. Nella Juventus, che sta perdendo in casa contro la Salernitana, è entrato Fagioli per dare un po' di gas... (CF)

29.  Morte Regina Elisabetta. Inviato di Rete 4 si commuove in diretta. Valgono come prove generali di quando succederà a Berlusconi. (starburst)

30.  Dopo il 25 settembre, cioè dopo le votazioni, sarà bene cambiare l'Inno d'Italia. Le sue parole mi sembrano troppo di parte. (DrZap)

31.  Carlo III. Cottarelli: "In Inghilterra si lavora anche oltre i 71 anni". (notturnoconcertante)

32.  Luigi Di Maio: "La Regina Elisabetta è stata un'icona per decine di generazioni".

33.  Regina Elisabetta, a Carlo un impero immobiliare da 15 miliardi di sterline. E a Harry una casetta piccolina in Canada. (Rocco Gazzaneo)

34.  SALVINI. I sindaci leghisti invitati a girare uno spot con la preghiera “Credo in Salvini”, leader onnipotente, Creatore del cielo e della terra e di tutte le cose visibili e invisibili, tipo i conti correnti  con i 49 milioni spariti. Credo la Lega, una santa cattolica e alcolica. Mojito, missa est. Amen. (Antonella Carulli)

35.  Ai funerali della regina Elisabetta non ci sarà Putin. A meno che non venga seppellita a San Pietroburgo. (Rasna)

36.  Nello sperma c'è uno zoo, il primo che scappa vince un ovulo ! (Cuneo D'adamo Camillo)

37.  Votazioni 2022. Non cercate i voti dei no-vax: sono tutti morti. (CF)

38.  Non è mai troppo tardi per trovarsi un lavoro. Vedi Carlo d'Inghilterra... (Pietro Vanessi)

39.  Sei povero quando non puoi evadere le tasse. (Pietro Gorini)

40.  BERLUSCONI: "Sono sempre stato un campione nella corsa, il mio record è di 11 secondi sui 100 metri". Fu quando lo inseguiva la Guardia di Finanza. (Antonella Carulli)

41.  Siamo un Paese che legge soltanto le bollette. (Passepartout)

42.  Re Carlo a Harry e Meghan: "Hanno tutto il mio affetto". Anzi tutti i miei affettati. (DrZap)

43.  Salvini dice che è inutile che tutti si affannino a farlo litigare colla Meloni ! Ci riesce benissimo anche da solo ! (Renato R.)

44.  La "famiglia naturale" per Giorgia: padre Benito, madre Rachele, amante Claretta. (Pietro Gorini)

45.  Pratico massaggi in piscina per togliere l’annegatività. (Maria Luisa Tegon)

46.  Divorziati che vogliono abolire il divorzio, imputati abituati a non presentarsi alle udienze che vogliono una giustizia più veloce, collezionisti di famiglie che vogliono la "famiglia tradizionale", gente che candida chi fa il saluto romano e poi cerca la matrice. È tutto bellissimo. (Anna Mallamo)

47.  Renzi: "Giorgia, stai serena, ogni 2 anni faccio cadere un governo". Vero. Ma, se uno è attento, non può non notare che, dopo l'infausto referendum, fece cadere anche se stesso. (Renato R.)

48.  USA. Ventuno anni di terrore dalle Torri Gemelle e ancora gli americani cercano la rivincita fuori casa. (Antonella Carulli)

49.  Ultim'ora Cinema. Problemi per il prossimo film di 007: "Bond non vuole essere al servizio segreto di Carlo". (Lercio) (Stefano Pisani)

50.  Ultim'ora. Meloni invita la Rai a trasmettere l'episodio di Peppa Pig in cui viene violentata da uno straniero. (Lercio) (Patrizio Smiraglia)

51.  "Governo con Pd e M5S? Manco morto" ha dichiarato Calenda, che nel 2020 sentenziava, tassativo: "Non farò un'alleanza con Renzi, l'ho detto seimila volte". (Lucilla Masini)

52.  A Santa Margherita Belice, il nuovo circolo di Fratelli d'Italia è nel caseggiato confiscato alla mafia. Dalla casa del Boss alla Casa del Fascio é un attimo. (Confundustria)

53.  Più che Carlo III mi preoccupa Giorgia I. (Al Gi)

54.  Ma Giorgina lo sa che nella Seconda Guerra Mondiale il partigiano, il combattente della Resistenza, era chiamato patriota? (Satyricus5)

55.  Da "ilmattino.it": "sesso_stesso_giorno_uomini_diversi nati_gemelli". Alla mia non più giovane età, apprendo oggi che si chiama "superfecondazione eteroparentale". Chissà perché, ero sempre stato convinto che si chiamasse semplicemente "zoccola"... (CF)

56.  REGNO UNITO. Harry e Meghan sarebbero esclusi dal testamento della Regina e presto potrebbero realizzare il loro sogno di andare a lavorare, così imparano. (Antonella carulli)

57.  Bufera su Mario Adinolfi: è divorziato e risposato, ma vuole vietare le separazioni altrui. E niente mi domando come ha fatto a trovarne due che se lo sono 'accollato'. (Giovanna Agriformi)

58.  Ho visto dei gatti dentro una lavatrice. Erano gli Aristongatti. (GdP) (Riccardo Gallio)

59.  La Regina Elisabetta è morta. E' successo dopo la vaccinazione per il Covid. I no-vax l'avevano previsto! (DrZap)

60.  IL PAPA È CONTRARIO ALLA FLAT TAX. I teologi leghisti sostenevano che, rifacendo i conti, il diavolo poteva andare in Paradiso. (Pietro Gorini)

61.  Non tutti sanno che una volta Adinolfi cercò di attraversare a nuoto lo stretto di Messina. Rimase incastrato. (Il vocio) (Antonio Sacco)

62.  Boom di laureati al concorso per netturbino a Napoli. Tutti ‘sti laureati che tolgono il posto a quelli con la terza media. (Antonio Sacco)

63.  Genova, Salvini non riempie la piazza. Ma le palle si. (Spinoza.it) (Frank che zappa)

64.  CURIOSITA’. Gli antichi Romani erano convinti che lavare i denti con l'urina li rendesse bianchi e sani. Poi, grazie a 2000 anni di studi, scienza ed evoluzione, siamo arrivati alla Brigliadori. (Antonella Carulli)

65.  I renziani arrabbiati con Lucia Annunziata perché ha chiamato Renzi coso. Invece che mitomane. (notturnoconcertante)

66.  In ragione dei risultati deludenti Il Monza ha esonera l'allenatore Stroppa. La replica del tecnico: "E allora Tajani?". (Gino Fujimoto)

67.  Berlusconi: "Difenderemo sempre il modello della famiglia naturale, composta da un uomo e una donna che ballano il bunga-bunga". (Rasna)

68.  Crosetto: "L’opposizione aiuti il governo Meloni". Con un insegnante di sostegno. (Antonio Carano)

69.  Adinolfi è per l'abolizione del divorzio, ma ha due divorzi alle spalle. Qualcuno dovrebbe dirgli che la nuova norma sarebbe retroattiva. (Rasna)

70.  Berlusconi: "Difenderemo sempre il modello della famiglia naturale, composta da un uomo e una donna che crescono dei figli". E uno stalliere che controlli che tutto vada bene. (Rasna)

71.  Crosetto: "L'Italia rischia un autunno da Gotham City: l'opposizione aiuti il Governo Meloni"
E meno male che erano pronti. (notturnoconcertante)

72.  ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Paziente, martire del SSN. Morì al telefono, in coda per non perdere la priorità acquisita, in attesa di prenotare una Risonanza magnetica. (Antonella Carulli)

73.  Berlusconi: "Difenderemo sempre il modello della famiglia naturale, composta da un uomo e qualche donna che crescano eventualmente dei figli (se non si sta attenti)". (Rasna)

74.  Adinolfi è per l'abolizione del divorzio, ma ha due divorzi alle spalle. Vabbè, ma è pure il doppio di Berlusconi e Casini. (Antonio Carano)

75.  Matteo Renzi: "Letta ha sbagliato tutto". Ma senti chi parla! (DrZap)

76.  Berlusconi: "Il centrodestra non si dividerà, ci lega affetto". Pensavo le manette. (Cricon)

77.  Roma, disabile di etnia rom precipita dalla finestra durante perquisizione, la famiglia accusa:"Pestato dagli agenti e buttato giù". Potevano almeno aspettare il 25 settembre per coerenza storica. (pirata_21)

78.  Renzi: "Con questo sistema elettorale nessuno capisce mai chi ha vinto". Ma molti spero si ricorderanno chi l’ha voluto. (notturnoconcertante)

79.  Campagna elettorale Pd: il pulmino elettrico di Letta si scarica e lui arriva in ritardo. Coerente fino all'ultimo. (Bilbo Baggins)

80.  ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda Sant’Autonomo, protettore dei titolari di partita Iva. (Antonella Carulli)

81.  Migliaia di elettori italiani all'estero che sono centenari, percepiscono la pensione e votano regolarmente. Sono molti più di quanti ce ne siano nell'intera Italia. Tra il 14 Settembre e il Gennaio 2023 dovranno dimostrare di essere ancora in vita. Così finalmente, sullo scandalo dei centenari che prendono la pensione e che votano nonostante siano morti, ci metteremo una croce sopra... (CF)

82.  Salvini: "Farò di tutto perché il prossimo ministro della Salute sia un medico". Del resto se vince la destra sarà un governo senza 'speranza'. (La sveltina) (Mario Cafiero)

83.  "E' finita la pacchia", ha detto Giorgia Meloni. Che campa - facendo la pacchia - da 25 anni sulle spelle degli italiani seminando violenza, odio e discriminazioni. MAVAFFANCULOVA. (Fabrizio Delprete)

84.  Si concentrano su Peppa Pig perché non vogliono tassare gli extraprofitti di Zio Paperone. (Cesare Di Trocchio)

85.  "E' necessario assumere 10.000 poliziotti e carabinieri" ha detto Salvini, quel casinista che firmò per il tetto di età ai concorsi degli agenti, escludendo i più idonei. (Il vocio) (Lucilla Masini)

86.  Ma se nel tuo giardino fiorito tutte le piante si ammalano sei costretto a rifarlo di sana pianta? (CF)

87.  LETTA & MELONI li vedrei bene a duettare a Sanremo: i nuovi Jalisse, fiumi di parole. (Antonella Carulli)

88.  Fratelli d'Italia contro Peppa Pig: "Quel bimbo ha due mamme, la Rai lo censuri". E canale 5 che a pranzo trasmette Beautiful, in cui Brooke si è accoppiata con 3 generazioni, tuttapposto? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

89.  Re Carlo... è più forte di me, ogni volta che lo nomineranno, mi verrà in mente questa strofa: "Ma è mai possibile porco di un cane, che le avventure di questo reame, debbano tutte finire con grandi put..." (Satiraptus) (Nicola Leugio)

90.  Fratelli d'Italia è contro Peppa Pig e chiede alla Rai di non trasmettere l'episodio con due mamme. Sì, perché loro di mamma ce ne hanno una sola... Di papà ne hanno tanti, ma di mamma ne hanno una sola. (Il vocio) (Saverio Caruso)

91.  Salvini: "Il nuovo nucleare non produce scorie". Il suo cervello invece sì. (Il vocio) (Lundquivst)

92.  Inghilterra come l'Italia. Anche Carlo III non è stato eletto. (DrZap)

93.  Quando ti chiami Carlo Filippo Arturo Giorgio e per regnare scegli Carlo III, immemore che Carlo I fu decapitato e Carlo II fuggì per non essere decapitato anche lui. Potendo, io avrei scelto Giorgio VII. Oh, I predecessori hanno vinto una guerra mondiale a testa. Dammi retta, ripensaci! (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

94.  E anche quest’anno sono tornati a scuola oltre 800mila alunni stranieri. Il 65% è nato in Italia. Sono italiani di fatto ma non di diritto, italiani senza cittadinanza. (Eleonora Camilli)

95.  GAS. Il prezzo torna sotto quota 200. Le bollette invece restano altissime. Tutto chiaro? (Antonella Carulli)

96.  L'esercito Ucraino marcia su Mosca è già stato scritto ? (Confundustria)

97.  Renziani inferociti con Lucia Annunziata perché ha chiamato il loro capo coso anziché dio onnipotente. (Ciccio Rosina)

98.  C'è un aggredito, l'Armenia ed un aggressore, l'Azerbaidjan, ma non sono Ucraina e Russia, quindi non frega un cazzo a nessuno. (il boss)

99.  Hai un solo valido motivo per opporti alla decisione della Disney di affidare il ruolo della sirenetta Ariel all'attrice afroamericana Halle Bailey: avere visto una vera sirena. In caso contrario, è solo razzismo. (Alberto Letizia)

100.                "Credo in un'Italia moderna che unisce la crescita con la tutela dell'ambiente" ha dichiarato Salvini, che sta all'ambiente come la Meloni sta alla CGIL. (Lucilla Masini)

101.                ELISABETTA II. Le lacrime di Harry: «Grazie nonna adorata per essermi stata vicina», però quel testamento eccheccazzo! (Antonella Carulli)

102.                Pronto il piano del Comune (di Bologna) per la notte: spostarla di giorno. (Federico Taddia)

103.                Peppa Pig contro Fratelli d'Italia: "Votare che Ruby è nipote di Mubarak è inaccettabile". (Antonio Carano)

104.                Campagna elettorale Pd: il pulmino elettrico di Letta si scarica e lui arriva in ritardo. I soliti problemi con la corrente dei renziani. (Rocco Gazzaneo)

105.                Salvini vede Berlusconi: “La Madonna ci vuole tutti più uniti”. (Antonio Carano)

106.                Cori razzisti e saluti fascisti negli stadi: in Francia si va dritti in galera. In Italia al governo. (notturnoconcertante)

107.                GOVERNO. Arriveranno a pensare al Decreto Carosello: dopo le 20 tutti a nanna. (Antonella Carulli)

108.                Berlusconi: "Preoccupazione dell'Ue per Giorgia Meloni? No, ci siamo anche noi". Tra quelli di cui c'è da preoccuparsi. (Antonio Carano)

109.                I programmi dei politici di queste elezioni non sono molto dissimili dai programmi della nostra televisione. (DrZap)

110.                Adinolfi è per l'abolizione del divorzio, ma ha due divorzi alle spalle. Se non ricordo male è anche contro i gay. Cosa vorrà dirci? (LoMassi)

111.                Altro arresto in Fratelli d'Italia. Tra poco resterà un figlio unico. (Satyricus5)

112.                A proposito di maldicenze altrui...Conoscete la storia dei tre setacci?...molto istruttiva... Nell’antica Grecia Socrate aveva una grande reputazione di saggezza. Un giorno venne qualcuno a trovare il grande filosofo, e gli disse: “Sai cosa ho appena sentito sul tuo amico?”. “Un momento“, rispose Socrate, “Prima che me lo racconti, vorrei farti un test, quello dei tre setacci.”
“I tre setacci?”
“Sì“, continuò Socrate. “Prima di raccontare ogni cosa sugli altri, è bene prendere il tempo di filtrare ciò che si vorrebbe dire. Io lo chiamo il test dei tre setacci. Il primo setaccio è la verità. Hai verificato se quello che mi dirai è VERO?”
“No… ne ho solo sentito parlare.”
“Molto bene. Quindi non sai se è la verità. Continuiamo col secondo setaccio, quello della bontà. Quello che vuoi dirmi sul mio amico, è qualcosa di BUONO?”
“Ah no, al contrario!”
“Dunque“, continuò Socrate, “vuoi raccontarmi brutte cose su di lui e non sei nemmeno certo che siano vere. Forse puoi ancora passare il test, rimane il terzo setaccio, quello dell’utilità. È UTILE che io sappia cosa avrebbe fatto questo amico?”
“No, davvero.”
“Allora“, concluse Socrate, “se ciò che volevi raccontarmi non è né vero, né buono, né utile, io preferisco non saperlo; e consiglio a te di dimenticarlo.“
La storia dei tre setacci di Socrate è un grande insegnamento per portarci a riflettere prima di parlare male degli altri o ascoltare le maldicenze altrui.

113.                Il primo bicchiere è per la sete, il secondo è per la gioia, il terzo per il piacere, il quarto per la follia. (Apuleio)

114.                INPS. Stretta sulle pensioni all’estero. Per continuare a percepirle sarà necessario dimostrare d’essere vivi. Nientedimeno, esagerati! (Antonella Carulli)

115.                "Amore, quella gonna non ti sta troppo corta?". "Vuoi che parliamo di cose corte?". "No, ti sta perfettaaaa!"

116.                Pare che in Russia abbiano finalmente trovato la risposta al post provocatorio di Medvedev su Telegram: dopo Boris Johnson e Draghi chi sarà il prossimo? Putin. (Diego Demetrio)

117.                Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che giace. Disse il Necrofilo. (GdP) (Stefano Pedron)

118.                Ad ascoltare le promesse di Berlusconi, Meloni e Salvini in Calabria e in Sicilia, ho capito che tanti si ritroveranno sotto un ponte. (Enzofilia)

119.                Genova, Salvini non riempie la piazza. Doveva andarci con Adinolfi. (Enzofilia)

120.                Bersani: "Io non accetto che il mio partito si chiuda in una torre e vada a cercare Berlusconi". Solo per andare a puttane. (Antonio carano)

121.                SCUOLA. Riapertura, via le mascherine, ma, senza riscaldamenti, dal 15 ottobre saranno obbligatori sciarpe e guanti di lana. (Antonella Carulli)

122.                La Bellanova condannata a risarcire il suo addetto stampa assunto a partita IVA per 1.200 euro lordi al mese. Chissà perché la cosa non mi meraviglia. (notturnoconcertante)

123.                LA Bellanova dovrà risarcire 50mila euro al suo addetto stampa assunto come Co. Co. Co. Scusa se è poco. (Rocco Gazzaneo)

124.                Fondi russi, 'Non c'è l'Italia nel report degli 007 Usa'. C'è la Padania. (Spinoza.it) (Ghiro)

125.                Pare che lo spegnimento di tutte le luci in fondo ai vari tunnel possa far risparmiare lo stato italiano di almeno il 10% sulla spesa energetica. (DrZap)

126.                Giorgia Meloni: "È possibile che un partito stimato al 27% non abbia nemmeno un sostenitore nel mondo dello spettacolo?" . In compenso ci sono tanti comici tra i candidati. (Cricon)

127.                Di Maio: "Calenda deve sciacquarsi la bocca". Ok, cerchiamo un bidet. (Antonio Carano)

128.                La cosa che fa scalpore non è Di Maio in pizzeria a Napoli, ma Di Maio a Palazzo Chigi a Roma. (Laura Virgini)

129.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Venereo, protettore delle infezioni da malattie sessualmente trasmissibili. Un santo preservativo, insomma. (Antonella Carulli)

130.                Nel 1926 Mussolini ha dato agli italiani il diritto di non votare per altri partiti. (Spinoza.it) (purtroppo)

131.                Mario Monti: "Conte è stato un premier migliore di Draghi". Gli ha dato 10 con loden. (notturnoconcertante)

132.                Cerchiamo di capirlo una volta per tutte: essere antifascisti non significa essere comunisti, significa amare la democrazia, i diritti civili e la libertà. (Prof. Guido Saraceni)

133.                Volete la prova provata di come potrebbe essere la nostra condizione dopo il 25 settembre? Il Parlamento europeo ha condannato l'Ungheria perché non è una democrazia. Lega e FdI si sono opposti. (La prima manina)

134.                Oggi volevo una carbonara con le mezze maniche ma inizia a fare freddino. (Cussiddu)

135.                Nuovi vertici al people Mover: ma non sono arrivati perché il trenino si è rotto. (Federico Taddia)

136.                Tutti i politici promettono di voler cambiare lo Stato e poi lo fanno davvero. Lo stato di WhatsApp, intendo. (Antonella Carulli)

137.                Papa Bergoglio e Matteo Salvini. Il Papa e Salvini sono su un palco davanti a una folla enorme. Il Papa si china verso Salvini e gli dice: "Lei sa che con un gesto della mia mano posso far impazzire di gioia ogni persona di questa folla? Questa gioia non sarà un'esibizione momentanea, come quella dei vostri seguaci, ma rimarrà nel profondo dei loro cuori e per il resto della loro vita ogni volta che parleranno di questo giorno, si rallegreranno!". Salvini allora risponde: "Ne dubito seriamente. Con un gesto della mano? Me lo mostri!". E il Papa gli molla un sonoro ceffone.

138.                Fabio Fazio: "Ho salvato dalla chiusura una fabbrica di cioccolato perché la cioccolata mi piace moltissimo". Risposta di Berlusconi: "anche a me piace un casino". (Diego Demetrio)

139.                Salvini: "Di Maio svolazza nelle pizzerie, ha zero attendibilità". Mica come lui che si ingozzava di ciliegie, mentre il governatore del Veneto parlava di neonati deceduti, eh? (Giovanna Agriformi)

140.                Salvini: "Sono 4 anni che cercano soldi russi e non li trovano". Evidentemente li ha nascosti bene sotto i 49 milioni. (Lino Giusti)

141.                Renzi: "Con Calenda siamo due piccioncini". Cagano sulle statue? (Lucilla Masini)

142.                "Carlo III", ha detto Calenda "perché io sono Carlo I". (DrZap)

143.                Troppi esseri, pochi umani. (F. Maneli)

144.                Oggi non si è ritirato Roger Federer, si è ritirato IL TENNIS. (Adriano Panatta)

145.                Il piatto preferito di Re Carlo III sono le penne all'arrabbiata. (ilMarziano)

146.                Ignazio La Russa: "Siamo tutti eredi del Duce". Mamma nega. (Lucilla Masini)

147.                L’intelligence americana accusa Putin di aver elargito 300 milioni di dollari in 8 anni a sostegno di vari partiti in diverse nazioni europee, interferendo pesantemente nella politica UE e violando il diritto USA di esclusivista di zona nel settore ingerenze. (Antonella Carulli)

148.                Caro Ignazio La Russa, io non mi sento erede di quel prepotente vigliacco delinquente razzista di merda che voi ancora adorate, io SONO erede dei miei nonni Partigiani che lo hanno preso a calci in culo. (RobertoRedSox)

149.                Ci avete mai fatto caso che quelli che sono contro il reddito di cittadinanza non hanno mai lavorato? Fateci caso. (@parcesepulto)

150.                Meloni non vieterà l’aborto, però imporrà un percorso di aiuto psicologico: per diventare consapevoli della scelta di abortire il corso sarà della durata di 9 mesi. Questa è la sua idea di libertà di scelta. (@Marco_dreams)

151.                Cerco personale per raccolta uva, iniziamo all'alba poi andiamo via prima che arrivi il proprietario… (aldo frongia)

152.                Nelle scuole di ogni ordine e grado saranno a breve montate le finestre di Schrödinger, in grado di essere contemporaneamente aperte per contrastare il contagio Covid e chiuse per minimizzare i consumi di gas da riscaldamento. (@aforista_l)

153.                STIPENDI MANAGER PA. Torna il tetto. Approvato l’emendamento che stoppa la deroga, che morse il gatto che si mangiò il topo… (Antonella Carulli)

154.                Dopo la vittoria della destra le donne che vorranno abortire saranno costrette ad ascoltare per 48 ore la #Meloni che urla. (luce so fusa)

155.                "Siamo tutti eredi del duce" La Russa può dirlo solo alle riunioni di Fratelli d'Italia. (Il rutto sovranista)

156.                Dopo una cazzata come il "diritto di non abortire" le donne avrebbero il dovere di non votare Giorgia Meloni. (Il rutto sovranista)

157.                Dalla Russia 300 milioni ai partiti stranieri in 20 Paesi, in particolare sembra che un partito imprecisato abbia fatto la strana richiesta di essere pagato anche in prodotti enogastronomici. (Il rutto sovranista)

158.                Draghi su Salvini: “c’è quello che ama i russi alla follia, vuole togliere le sanzioni, parla tutti giorni di nascosto con i russi. E vabbè... c’è pure lui”.

159.                "Tiramisù" disse il pasticciere che era caduto per terra. (DrZap)

160.                Orban ha limitato: la libertà di stampa, l'indipendenza del sistema giudiziario e i diritti civili, tutte cose che piacciono a Lega e Fratelli d'Italia, visto che hanno votato contro il rapporto dell'Europarlamento che condanna l'Ungheria definendola "non più una democrazia". (Il rutto sovrano)

161.                CALENDA: "Il Pd e' confuso sulle alleanze". Lui, invece, s’è visto, ha una parola sola.  (Antonella Carulli)

162.                Su Marte trovate rocce con molecole organiche: "Possibili segni di vita". Da noi trovato qualcosa ? (Renato R.)

163.                Quando chiudi una porta e se ne apre un'altra, è perché è Fiat. (fabio comico)

164.                Be a leader, not a follower.

165.                LaRussa dice che siamo tutti eredi del duce. A voi che v'ha lasciato? (@aforista_l)

166.                "Siamo tutti eredi del Duce". No, caro LaRussa. Infatti non lo chiamiamo così, ma col suo nome, Mussolini. Il pagliaccio criminale che insanguinò l'Italia e la trascinò in guerra. Invece tutti, anche tu (che ci hai giurato su), siamo figli della #Costituzione antifascista. (manginobrioches)

167.                Stipendi dei manager di Stato. Nel mirino del Premier finisce soprattutto il ministero dell'Economia ! Porto FRANCO ! (Renato R.)

168.                Silvio Berlusconi: "Le donne votino me, che sono più bello di Letta". (su La7)

169.                Di Maio vola a Napoli. Non nei sondaggi, in pizzeria. (Antonella Carulli)

170.                Ultim'ora. Il leader di Italia Viva apre a Fratelli d’Italia e viene insignito del premio Pierferdinando Casini. (Soppressatira) (Salvatore Cacciola)

171.                Razionamento energia elettrica. "E se ci tagliano la luce ?". "Dovremo vedere la TV a lume di candela !" (Renato R.)

172.                Fondi russi a leader e partito nel report degli 007 USA. La solita figuraccia ! (Renato R.)

173.                Allarme tra i candidati di Italia Viva: i cartelloni elettorali vuoti rischiano di prendere più voti. (Federico Taddia)

174.                La struttura alare di Luigi Di Maio, in relazione al suo peso elettorale, non sarebbe adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso (celebre foto). (Renato R.)

175.                CINGOLANI terrà oggi una lectio magistralis su come si arricciano e cucinano i polpi con l’acqua loro, a risparmio. (Antonella Carulli)

176.                C'è chi viene al buio e c'è chi viene alla luce. (DrZap)

177.                Salvini deride Di Maio per il filmato in pizzeria. Quando lui baciava le caciotte, invece, posava per un periodico di ingegneria aerospaziale? (Lucilla Masini)

178.                L'unità di misura dell'energia atomica è quella equivalente al peso di un grosso gatto veneto, la cui intera massa si trasformi istantaneamente in energia: il *me-gaton*... (CF)

179.                Non so voi ma io oggi ho capito che Draghi ha detto che Salvini è un coglione. (Piero Diala)

180.                Un albero potenzialmente dannoso: lacero. (Enrico Tomei). Se è dannoso stategli l'ontano... (Viola Ortes)

181.                REGNO UNITO. Condoglianze di Macron a Carlo III. Per la mamma, dico. (Antonella Carulli)

182.              https://www.facebook.com/watch/?v=1061709967529261

183.                Renzi e Calenda: "Il nostro programma è Draghi", "Cambiamenti climatici: la soluzione è Draghi", "La nostra mission è Draghi", "Abbiamo un progetto per l'Italia: Draghi", "La nostra idea di futuro è Draghi", "Per qualsiasi domanda la nostra risposta è Draghi", "Il primo punto del nostro programma è Draghi, il secondo è Draghi", "Non c'è solo Draghi per noi, c'è anche Draghi, senza dimenticare Draghi, tenuto conto di Draghi". Draghi: "Non sono disponibile a un secondo mandato". FINE. (IdeeXscrittori)

184.                Franceschini (Pd): "Se solo uno di noi convincesse tre persone, stravinceremmo". La gara di minchiate con Renzi, Calenda e Salvini. (Antonio Carano)

185.                PUTIN va avanti con la guerra, ma che l'Ucraina non s'azzardi a bombardare la Russia! (Stefano Bacchelli)

186.                Berlusconi: "Vogliamo portare tutte le pensioni a mille euro, e per le mamme e le nonne aggiungiamo anche lo scioglipancia e le famose alghe firmate Wanna Marchi”. (Antonio Carano)

187.                Famiglia naturale: mamma Giorgia, papà Matteo, nonno Silvio. Tata? Draghi. (Pietro Gorini)

188.                RUSSIA. L’oligarchia svetta in cima alla classifica come prima causa di morte. Rientrerà fra i lavori massimamente usuranti. (Antonella Carulli)

189.                Se Putin perde la guerra l'amico Salvini cosa fa? Si ritira? Cambia cavallo? Passa con gli ucraini? Si trasforma in europeista? Apre un concessionario di ruspe? (Satyricus5)

190.                Come funziona una democrazia: pesi, contrappesi, libertà garantite, separazione dei poteri, tutela delle minoranze, pluralità dell'informazione ecc. ecc. Come funziona una democrazia secondo Giorgia Meloni: Il popolo ci ha votato? E allora possiamo fare il cazzo che ci pare. (La manina)

191.                Draghi a proposito di un altro suo governo: "Non sono disponibile". Renzi ora chiederà a Bin Salman. (Spinoza.it)

192.                Poco tempo fa Conte disse in Parlamento che Salvini era un coglione. Ieri Draghi in una conferenza stampa ha detto la stessa cosa. Il bello è che Salvini in tutte e due le occasioni non ha capito. (DrZap)

193.                Volevo fare il pane a casa col forno elettrico. Ho fatto i conti: mi viene circa 350 € al kg. Ho preso un'aragosta... (Antonio Di Stefano)

194.                USA: allerta salmonella, "evitare di baciare i poli". Coi rospi si può continuare? (Il vocio) (Elle Kat)

195.                OMS: “La fine del Covid è vicina. Mai così pochi morti dal marzo 2020”. Si addensa all'orizzonte lo spettro della Cassa Integrazione per i virologi. (Coronavirus)

196.                Ma se io abito in Emilia-Romagna, perché mai dovrei acquistare un'auto in una concessionaria tutte-marche? (CF)

197.                Salvini: "Se devo scegliere tra Peppa Pig e bollette scelgo le bollette". Per la rubrica "Paragoni alla cazzo" è tutto, linea a radio Padania. (Il vocio) (Lucilla Masini)

198.                Qundo ti chiami Carlo Filippo Arturo Giorgio e per regnare scegli Carlo III, immemore che Carlo I fu decapitato e Carlo II fuggì per non essere decapitato anche lui. Potendo, io avrei scelto Giorgio VII. Oh! I precedessori hanno vinto una guerra mondiale a testa. Dammi retta, ripensaci! (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

199.                Steve Bannon si è costituito: rischia da 5 a 15 anni per la truffa sul muro del Messico. Bannon chi, l'amico del partito italiano delle lavatrici? Naaa... impossibile! (Il vocio) (Lucilla Masini)

200.                Boom di laureati al concorso per netturbino a Napoli. Tutti 'sti laureati che tolgono il posto a quelli con la terza media. (Il vocio) (Lundquivst)

201.                SPORT. Mondiali di ritmica: Italia doppio oro. Ci manca solo l’oro nella primiera e li abbiamo presi proprio tutti!

202.                Hanno ragione quelli che accusano la Meloni di essere filo-Putin. Altrimenti non si spiegherebbe come mai si fa vedere così spesso in giro con La Russa... (CF)

203.                Non c'è cosa più emozionante e commovente di vedere una mamma fare il gesto dell'ombrello quando il figlio entra a scuola. (Il vocio) (Gianfranco Iorio)

204.                Fra le nuove parole inserite nel vocabolario Treccani "Adinolfa" per indicare persona bigotta, retriva, omofoba, oscurantista, ipocrita, falsa. (Il vocio) (Pietro Ingargiola)

205.                Credo sia la prima volta che Berlusconi si schieri contro una maiala. (@FabDiBiasi)

206.                Ma se in un trapano piccolo ci metti una punta grossa, vuol dire che lo usi di straforo? (CF)

207.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia la Beata Vergine Maria Addolorata, afflitta dalle continue invocazioni a sproposito di Salvini. (Antonella Carulli)

208.                Gli italiani se ne fottono dei diritti civili. Altrimenti FdI al 27% non si spiega. (Datiraptus) (Simone Nesi)

209.                Chi scommette spesso e volentieri al casino, preferisce vedere i film a puntate. (DrZap)

210.                Salvini su Peppa Pig: "Giù le mani dai cartoni animati!". Toccategli tutto, ma non la porchetta. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

211.                Professore di religione arrestato con l'accusa di violenza sessuale su alunni minorenni. Maledetta Peppa Pig! (Satiraptus) (Messere)

212.                96 colpi di cannone per la morte della Regina Elisabetta, a Napoli li sparano per la più banale delle prime Comunioni. (Prugna) (Aurelio Sechi)

213.                “Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini). Lo stanno facendo sul serio. (Antonella Carulli)

214.                Cingolani terrà oggi una lectio magistralis su come si arricciano e cucinano i polpi con l'acqua loro, a risparmio. (Il vocio) (Cassandra)

215.                Aborto, Meloni: "Non voglio abolire la legge 194". Ancora pochi giorni e canterà Bella Ciao. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

216.                Carlo III non dovrà pagare la tassa di successione sul patrimonio di Elisabetta. Lo prevede un emendamento di "Forza England". (Marasma) (Frontemare)

217.                Salvini prossimo ministro dell'Istruzione senza rotelle. (Massimo Schiavo)

218.                I politici russi chiedono le dimissioni di Putin. Ma le sanzioni non servono a niente, vero Matteo? (Il vocio) (Lucilla Masini)

219.                Lavatrice o forno. Scegli. Ho scelto, è Candy...dato. (Antonella Carulli)

220.                Il prete che chiede offerte più generose perché 'è aumentato tutto'. "In alto i vostri doni". (La sveltina) (DottKang)

221.                Peter Gomez: "Quando io e Sallusti abbiamo iniziato a fare i giornalisti venivano assunti anche i cretini". Non c'erano dubbi. (Soppressatira) (WaWe)

222.                Il discorso è semplice: sei contrario all'eutanasia? Non la fare. Sei per la famiglia naturale (qualsiasi cosa significhi), fatti la famiglia naturale. Sei contrario all'aborto? Non abortire. Credi nel tuo essere immaginario? Pregalo. Ma non rompere i coglioni agli altri. (Trumpo) (Massimiliano Parente)

223.                TG1: "Calenda è ora in viaggio verso Vicenza". Ad aspettarlo quattro gatti. (Il vocio) (Zio Zuma)

224.                Carlo III licenzia decine di dipendenti di Clarence House: "Non servite più" Vedi che era meglio spostargli subito il calamaio? (Il vocio) (SteSte)

225.                Il decreto 'Aiuti ter' prevede l’utilizzo dell’extra gettito (versato in grossa parte da noi stessi consumatori finali, ricordiamolo) per sostenere famiglie e imprese. Gli extra profitti (i soldoni di chi si è arricchito sfruttando le emergenze), invece, li tassiamo sempre domani, forse. (Antonella Carulli)

226.                "Muffa che noia!", disse il formaggio andato a male. (DrZap)

227.                Mezz'ora in più, Lucia Annunziata annuncia gli ospiti di domenica prossima: calenda e… coso. Se avesse detto Coso e Coso sarebbe stata più precisa. Ma va bene anche così. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

228.                Anche Berlusconi si indigna contro Peppa Pig. Berlusconi chi, l'uomo pompetta, campione di Bunga-Bunga, che ha almeno 3 famiglie e si è sposato per finta? (Il vocio) (Lucilla Masini)

229.                Non dare il tuo miocardio a chi cerca solo il tuo epitelio pavimentoso pluristratificato...

230.                Giorgia Meloni: "Daremo alle donne il diritto di non abortire". Invece il mio capo mi ha detto che mi darà il diritto di non chiedere un aumento. (Frank Ravine)

231.                STIPENDI MANAGER PA. Rimesso il tetto. Fare e disfare pure è lavorare, diceva mia nonna. (Antonella Carulli)

232.                Tre deputati passano a Fratelli d’Italia, esulta il capogruppo Lollobrigida: "Ora siamo in 40". Senza offesa per i ladroni. (Antonio Carano)

233.                Renzi: "Io e Calenda siamo due piccioncini". Dove vanno sporcano. (notturnoconcertante)

234.                Renzi: "Io e Calenda siamo due piccioncini". Improvvisamente sono favorevole alla caccia. (notturnoconcertante)

235.                Giorgia Meloni: "Daremo alle donne il diritto di non abortire", che poi è un modo gentile per dire che non gli daranno un cazzo. (Frank Ravine)

236.                Diretta Meloni: "Ungheria democratica, Orbán ha vinto le elezioni". E questo che c'entra? Pure lei le vincerà. (Gino Fujimori)

237.                DI MAIO. Vista l’esibizione da uomo volante direi che il posto adatto a lui è il circo. (Antonella Carulli)

238.                Renzi: "Io e Calenda siamo due piccioncini". Letta è l'allocco. (Rocco Gazzaneo)

239.                Bonaccini: “Per vincere al Pd serve una scossa". DEFIBRILLATORE… CARICA A TRECENTO... LIBERA!!! (Bilbo Baggins)

240.                Meloni: "Ungheria e' un sistema democratico, Orban ha vinto le elezioni".
Come Putin e Kim Jong-Un. (luce so fusa)

241.                Bonaccini: “Per vincere al Pd serve una scossa". Un terremoto elettorale. (Rocco Gazzaneo)

242.                Salvini: "A Lampedusa i migranti rublano auto e barche ai pescatori". (Sandro Grillette)

243.                SCUOLA. Tra settembre 2021 e luglio 2022, gli episodi di crolli, distacchi di intonaco, finestre, muri di recinzione nelle scuole italiane sono stati ben 45. Non ci vogliono più le mascherine, ma gli elmetti da cantiere per sicurezza metteteli ancora. (Antonella Carulli)

244.                Mia moglie è diventata buddista, ma temo che non abbia capito bene... si chiama reincarnazione, non riciclaggio! (DrZap)

245.                Molti credono di essere di sinistra e invece sono soltanto mancini. (Marcello Marchesi)

246.                Certo che Rocco sarebbe uno Skipper bravissimo...come cazza la randa lui… (GdP) (Milena Bastardi)

247.                “Dovevamo stringere i bulloni per il campo largo con M5s. Non raccontiamoci balle, Conte 2 è piaciuto a tutta la nostra gente”. (Pierluigi Bersani)

248.                Con Richetti, accusato di molestie sessuali, sono tre i Matteo molesti. (notturnoconcertante)

249.                BOLLETTE. In attesa di giungere al tetto del prezzo del gas, abbiamo già pagato fondamenta, cantina, piano terra, primo piano e mansarda con la bolletta dell’energia elettrica. Infami. (Antonella Carulli)

250.                Repubblica: "Gli Usa non vogliono Salvini al governo”. A meno che non indossi una maglietta di Biden. (notturnoconcertante)

251.                Quando mangia frumento acquisisce una forza erculea. Braccio di Farro. (GdP) (Daniele Totolo)

252.                Repubblica: "Gli Usa non vogliono Salvini al governo”. È un amichevole consiglio, mica ingerenza. (notturnoconcertante)

253.                Giuseppe Conte: “Parassita chi percepisce il reddito? Meloni e Renzi non parlano mai dei mafiosi”. Preferiscono che siano gli altri a dirglielo. (Antonio Carano)

254.                Draghi: "Pensare agli interessi degli italiani”. Ché il tasso ormai è ritornato quello dell'usura. (Rocco Gazzaneo)

255.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda Santa Dolcissima, protettrice dei sempre esclusi, degli emarginati, insomma degli zuccheri aggiunti. (Antonella Carulli)

256.                Draghi: "Pensare agli interessi degli italiani”. E fare quelli degli americani. (Rocco Gazzaneo)

257.                Matteo Richetti “Chiedeva sesso in cambio di lavoro”. Blow jobs act. (notturnoconcertante)

258.                Conte con de Raho in Calabria: “Meloni e Renzi non parlano mai dei mafiosi”. Un riguardo dovuto agli amici. (notturnoconcertante)

259.                Russia, Draghi: "L'Italia non si farà battere dai pupazzetti prezzolati". Il piccolo Zorro di Salvini. (Rocco Gazzaneo)

260.                Matteo Renzi: "Io e Calenda siamo due piccioncini". Senza nulla togliere ai coglioni. (Antonio Carano)

261.                DRAGHI. “Io disponibile a un nuovo mandato? NO”. Quindi Renzi basta! Passa al piano B: dall’Agenda al CALENDArio. (Antonella Carulli)

262.                Ho visto un’auto con due bicchieri dentro che andavano a Brindisi. (DrZap)

263.                Repubblica: "Gli Usa non vogliono Salvini al governo”. Mangia troppo. (Antonio Carano)

264.                Enrico Letta: "Noi Bella Ciao la cantiamo". Ma, poi, razzolano male. (Antonio Carano)

265.                Conte: "Renzi e Meloni non parlano dei mafiosi". Preferiscono usare i pizzini. (Lazzaro69)

266.                BIDEN avverte Putin sull’uso di armi nucleari: “Non farlo!” o gli tira una ciabatta e a letto senza Cecenia. (Antonella Carulli)

267.                Berlusconi: "Le risorse del Pnrr destinate al Sud sono merito nostro. Io ho convinto la Merkel". Chiamandola culona inchiavabile. (Antonio carano)

268.                Renzi: "Conte usa un linguaggio mafioso". Lui i candidati. (notturnoconcertante)

269.                Letta: "Il Pd non è un autobus". Però al capolinea c'è arrivato. (Rocco Gazzaneo)

270.                Nino Di Matteo: “Schifani? Candidare un politico che ha avuto legami coi mafiosi è diventato normale". Ma, cazzo, con Schifani esagerate! (Antonio Carano)

271.                "Attento a dove metti la croce, perché poi la devi portare". (Pierluigi Bersani)

272.                REGNO UNITO. Re Carlo III ha deciso: i figli di Harry e Meghan non saranno altezze reali, ma solo Principe e Principessa, una cosetta da niente, una miseria, poracci. (Antonella Carulli)

273.                Putin: "Vogliamo la fine del conflitto prima possibile". Visto che le legnate ci vogliono! (Lino Giusti)

274.                “C’è un livello occulto della politica che è fatto di accordi di corridoio, di congiure di palazzo, di patti con la mafia, di accondiscendenza alle richieste delle lobby che si muovono nell’ombra e hanno condizionato la storia di questo Paese...
La nostra democrazia è in pericolo, è a rischio regressione. Nessuno deve restare a casa. Chi resta a casa a guardare per indifferenza o disillusione, deve sapere che va a dormire da cittadino ma può svegliarsi da suddito”. (Roberto Scarpinato) (ex Procuratore Generale di Palermo, Magistrato Antimafia. Qui Palermo #dallapartegiusta)

275.                Letta: "Il Pd non è un autobus". Al massimo un pulmino elettrico scassato. (Rocco Gazzaneo)

276.                Letta precisa: "Col PD abbiamo solo un accordo elettorale ma non di governo". (Giorgio Nordo)

277.                Se Putin perde la guerra l'amico Salvini cosa fa? Si ritira? Cambia cavallo? Passa con gli ucraini? Si trasforma in europeista? Apre un concessionario di ruspe? (Satyricus5)

278.                COPASIR. Non c’è l’Italia fra i Paesi del dossier dei soldi russi. But Padania is not Italy. (Antonella Carulli)

279.                TRAGEDIA BREVE
Capitolo 1: «Siete paranoici. Dove sarebbe 'sto fascismo?». «Ma quale pericolo fascista! Quelli di Casapound sono quattro gatti». «Il fascismo è solo nella vostra testa».
Capitolo 2: Ignazio La Russa, fondatore di Fratelli d'Italia: «Siamo tutti eredi del Duce».
FINE. (IdeeXscrittori)

280.                Gesù vi vede che per farvi il segno della croce, pensate a quando vi date il profumo: fronte, gola, orecchio, orecchio. (Giuliano Gavagna)

281.                Conte: "Renzi e Meloni non parlano mai dei mafiosi". Perché non ce n'è bisogno: li hanno fra i loro candidati. (DrZap)

282.                Sono molto contento perché dal 26 settembre qualcuno pagherà le mie bollette, convincerà Putin alla pace, costringerà l'Ue a darci soldi a pioggia, abolirà la povertà (di nuovo!), costringerà i migranti a stare a casa loro, troverà lavori prestigiosi a tutti... abolendo il precariato, salario minimo a 2000 euro, darà a chi vuole una casa quasi gratis, nuovi e vecchi bonus, eliminerà la corruzione, la mafia, la violenza nelle periferie, riscriverà i libri di storia, farà pagare le tasse agli evasori, e comunque, meno tasse per tutti, farà il ponte di Messina, garantirà i privilegi di balneari e tassisti, non farà più scioperare Atac di venerdì. Insomma, tutte le cose che quell'incapace di Draghi non è riuscito a fare. Le promesse saranno mantenute: io ci credo. E tu? (jean-jacques roussò)

283.                In silenzio anche un idiota può sembrare intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare.

284.                Re Carlo contestato in Galles: «Lottiamo per riscaldare le nostre case e dobbiamo pagare le tue parate». Dategli torto, forza! (Antonella Carulli)

285.                Oggi dopo tre anni ritorna il raduno della Lega a Pontida, si sentiva l'assenza di questo evento culturale. (Il rutto sovranista)

286.                Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione che definisce l'Ungheria non più una democrazia, ma un'autocrazia elettorale. A votare contro si sono espressi FdI e Lega. Non mi sarei aspettato diversamente da chi reputa l'essere razzisti una forma di libertà democratica. (Il vocio) (Alfonso Sarto)

287.                La Meloni vuole dare alle donne il diritto a non abortire. In realtà è un diritto naturale che esiste da sempre, ma ora rischia di diventare un proponimento propagandistico dal sapore tipicamente fascista. In sintesi: "Ti dico io ciò che (già) puoi fare!". (Il vocio) (Pasdan)

288.                Sono andato in palestra e ho subito litigato con il personal trainer... Voleva 70 euro e gli esercizi li dovevo fare io! (Antonio Di Stefano)

289.                Altro arresto in Fratelli d'Italia. Sono una donna. Sono una madre. Sono cristiana. Sono rimasta sola. ('O Strunz) (Mario Cafiero)

290.                SMART WORKING. Secondo un’indagine della Bologna Business School i dipendenti sono 'più felici e produttivi'. Quindi lo toglieranno. (Antonella Carulli)

291.                Sarà ma a me, tra il furgoncino elettrico del PD che ci prova, arranca, non trova le colonnine e poi si arrende di fronte a un Paese arretrato e sottosviluppato e il jet di Renzi che produce l'equivalente in CO2 di un italiano in 2 anni, fa decisamente più schifo il secondo. (La manina)

292.                La moglie incazzata: "Avrei dovuto sposare il diavolo. Sarebbe stato 1000 volte meglio di te!". Il marito: "Ti avrebbero arrestata! Il matrimonio tra parenti è illegale in questo paese!".

293.                Fascismo è quando qualcuno ti ordina cosa pensare... mentre a te non frega un cavolo di pensare. (Passepartout)

294.                Perché proprio Salvini risponde a Draghi che ha parlato di pupazzi? (Elio Vito)

295.                A Pontida Salvini ha capito che, anche se vince la destra, lui perde. (jean-jacques roussò)

296.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Satiro, protettore degli esseri mitologici per metà uomini e per metà caproni, dei leghisti, praticamente. (Antonella Carulli)

297.                Governo Orban accetta le richieste della Ue, entro novembre le misure richieste. Orban è più severo con Orban di quanto lo siano Salvini e Meloni. (La manina)

298.                Il partito di Calenda ha avuto un minimo di successo fra i cineasti e i registi... Azione! (DrZap)

299.                Il Pos funziona in aereo, nel deserto, nelle grotte, nei sotterranei ma nei taxi no. (Luca Fois)

300.                I bambini hanno bisogno di una mamma e di un papà che non siano Salvini e la Meloni. (Cesare Di Trocchio9

 

DRZAP

http://www.drzap.it (oltre 202.350 battute e barzellette) (oltre 1.200.000 visitatori)

INSTAGRAM franco.zappulla (vignette umoristiche: oltre 39.600 post; 1075 followers)

http://drzap.tumblr.com/ (circa 36.700 vignette umoristiche; 4.952 followers)

ALLEGROLOGO2 (gruppo pubblico di satira medica su Facebook)

DRZAP (gruppo pubblico di umorismo vario su Facebook)