LA SAI L’ULTIMA ?  (aggiornamento al 7 luglio 2024)

1.    Nordio: "Pronto il piano carceri" (Sole 24 ore, 20.6.24). I soliti lenzuoli annodati? (FQ)

2.    Il Miracolo nascosto: Gesù chiese prosperità e le chiese prosperarono. (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

3.    Intanto Lollobrigida a New York: "L'Italia può insegnare molto". Chiudete tutto, ha vinto! (Antonella Carulli)

4.    Carceri sovraffollate, Nordio: “I detenuti stranieri dovrebbero scontare la pena nei loro Paesi”. Come Chico Forti. (La Palestra) (Antonello Barucca)

5.    Ma le esternazioni di Sangiuliano sono sue o gliele scrivono appositamente? (Pensieri Fulminati) (Giuseppe Internicola)

6.    Pensateci! Un giorno, quando il governo Meloni non ci sarà più, non si dirà più 'sei un ignorante!', ma si dirà "sei un sangiuliano'. (DrZap)

7.    Europei di calcio 2024. La Svizzera che gioca meglio dell'Italia. La Svizzera) (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

8.    Il governo slovacco chiude TV er Radio di Stato perché non 'allineati' politicamente. Fico. (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

9.    Contro il caporalato, la Lega schiera il capitano e il generale: caos nell'esercito. (Danilo Fedriga)

10. Però basta ora mettere in croce Sangiuliano per un lapsus freudiano: "A volte la nostra mente si confonde" diceva il grande Freud, ispirandosi alle teorie sulla psicanalisi di Franco e Ciccio. (Pensieri Fulminati) (Giacca e Cravatta) (Stefano Addessi)

11. Il guardasigilli Nordio: "Senza il reato d’abuso d’ufficio l'economia correrà più veloce”. A saccheggiare i soldi del Pnrr. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

12. Sangiuliano Vs Galileo. Ho rivisto l'azione al Var. Confermo, fallo da espulsione. (Pensieri Fulminati) (Giuseppe Internicola)

13. Inizio a credere che il consigliere di Sangiuliano sia Flavia Vento. (Il Vocio) (Lundquivst)

14. Eccedente: famosa frase del dentista dopo l'estrazione. (Ride-finizioni) (Saverio Caruso)

15. Ci sono cento bambini che hanno dieci caramelle a testa, e decidono che in attesa di mangiarle queste mille caramelle saranno più al sicuro messe in comune e chiuse in una grande cassa. Quindi ognuno deposita le sue dieci caramelle, ma i bambini capiscono che mille caramelle sono un tesoro troppo grande per lasciarlo incustodito, e decidono di nominare un bimbo che faccia la guardia. A questo punto un bambino più furbo degli altri compra i voti di 50 bambini offrendogli cinque caramelle, così paga 250 caramelle e nella cassa ne restano 750, dopodiché può mangiare tutte le caramelle che vuole, e anche offrirle ai suoi amici, che in cambio andranno in giro parlando bene di lui, così che convinceranno gli altri bambini a versare altre caramelle. E niente, questo in breve è lo Stato. (it.hobby.umorismo)

16. A Firenze vince il centrosinistra. Altra sconfitta per Renzi. (luce so fusa)

17. Etica: la madre di tutte le puttane. Se la son fatta tutti. (Grifus)

18. SCRITTI MATURITA’. Tre studenti su 10 hanno copiato. Sono i figli di quelli che fregano i post su FB. (Antonella Carulli)

19. La responsabile del supermercato MD di Brandizzo forse sarà licenziata. “Mi hanno proposto un posto di caporale a Latina” ha annunziato ai giornalisti. (DrZap)

20. Il Movimento 5 Stelle, che si è presentato da solo, vince il ballottaggio a San Giovanni Rotondo. Questa è la migliore risposta possibile a tutti quelli che dicono che quelli di Padre Pio non sono veri miracoli. (Barabba Marlin)

21. Non credete a chi dirà che Sara Funaro sarà il primo sindaco di Firenze di genere femminile, la prima donna è stato Renzi. (ABkualcosa)

22. Il fascismo è come il tuo ex. Ti dice che non è più quello di prima, ma non è vero. (Prugna) (Massimo Chiodi)

23. Siamo fortunati, quando riposa Lollobrigida entra in campo Sangiuliano... si ride sempre. (Aldo Vincent)

24. Visto che i fascisti non esistono, posso dire che sono dei pezzi di merda? (La Diva Stressata)

25. Secondo me Sangiuliano non ha mai visto un libro di storia, neanche col cannocchiale di Galileo Galilei. (Antonio Gentile)

26. Italia-Croazia (Europei 2024). Speriamo che per rievocare le storiche notti magiche... Spalletti non metta in campo altri 11 sonnambuli ! (Renato R.)

27. BALLOTTAGGI. La Politica non gode di buona salute ! Ha l'AFFLUENZA ! (Renato R.)

28. Fratelli d'Italia e poi comandano due sorelle. (Satiraccia) (Massimo Schiavo)

29. Europei di calcio 2024. Spalletti ha detto che stasera sarà un'Italia meno bella, ma con più sostanza. Meno bella di quella dell'altra sera c'è solo la nazionale delle Guardie Svizzere con tutta la divisa! (Antonella Carulli)

30. Scontro Virzì-Ramazzotti ! Invece che al ristorante, sembrava d'essere alla Camera! (Renato R.)

31. Pensioni, record europeo dell'Italia nel 2023: un assegno ogni 39 abitanti... beata gioventù. (Renato R.)

32. Ho visto uno alle prime armi che imparava a sparare. (DrZap)

33. Pietro Senaldi (Libero) sulla Salis: "Ilaria cosa dici? Chi fa politica non può ignorare le nostre leggi". Glielo ha giurato Dell'Utri. (Antonio Carano)

34. NON GIOCO PIU! Abbiamo perso i ballottaggi? Niente paura, cambiamo la legge elettorale. E intanto Giorgia si porta a casa la palla... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

35. Qualcuno disse: con la cultura non si mangia. E naturalmente i nostri ministri l'hanno preso in parola. Loro vogliono mangiare. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

36. Nordio: "I detenuti stranieri scontino la pena nel loro Paese". Il contro esodo. (Renato R.)

37. Lui Sangiuliano. Noi Sanguiniamo. (Pensieri Fulminati) (Giuseppe Internicola)

38. Europei di calcio 2024. Certo, uno che si chiama Barella, a ogni partita deve fare due lavori. (Pensieri Fulminati) (Cinzia Susino)

39. Sangiuliano: "Colombo partì da Porto Palos grazie ai fondi dell'UE". (Pensieri Fulminati) (Salvatore Dominici)

40.  Il figlio di Bruno Vespa si è sposato circondato da Maria Elena Boschi, Angelino Alfano, Al Bano e Romina Carrisi. Volevo scrivere una battuta, ma sto ancora vomitando. (Pensieri Fulminati) (Sebastiano Guttadauro)

41. Baggio, rapina nella sua villa durante Spagna-Italia: "Picchiato e sequestrato per 40 minuti". Sacrilegio. (Renato R.)

42. ALMANACCO. Oggi 25 giugno la Chiesa Cattolica ricorda Santa Tigre, protettrice delle milf dal selfie aggressivo. (Antonella Carulli)

43. Furto nella sua casa in Francia ai danni di Rabiot, 100 mila euro di refurtiva. Comunque inferiore ai 7 milioni di ingaggio all'anno rubati finora dal francese. (Pensieri Fulminati) (Giacca e Cravatta) (Stefano Addessi)

44. Nuovi consigli da dare ai propri figli: studia, sennò diventi come Sangiuliano! (Pensieri Fulminati) (Fabiola Longo)

45. Gli italiani sono sempre stati governati da gente corrotta. Se all'improvviso venissero governati da gente onesta non reggerebbero allo shock. (DrZap)

46. https://www.facebook.com/1553102275/videos/945348679791697

47. "Lo sbarco in Lombardia": gaffe in TV su cui sono cascati alcuni conduttori. Sono cascati? Sì, da piccoli, dal seggiolone. (Il vocio) (Giovanna Agriformi)

48. La Meloni: shopping, ville, autoblu, vacanze vip, cene d'oro... Allora è vero che ha abolito la povertà! Sì, la sua! (dal web)

49. Se avessimo la macchina del tempo, nessuno di noi salirebbe sul Titanic: sappiamo com'è andata a finire. Non capisco perché la stessa logica non sia altrettanto chiara col fascismo. (Kotiomkin) (Fabrizio Bragagnolo)

50. Vannacci: "Se mi posso sentire donna allora posso sentirmi anche ventenne". Se la scienza ha appurato che non esiste in natura solo il sesso con cui nasce, ma quello che ti senti, cosa c'entra credere di avere vent'anni quando non li hai. Un'altra Vannacciata. (Pensieri fulminati) (Giovanna Agriformi)

51. Simonelli, Jacobs, Ali, Furlani. Pioggia di medaglie "colored" per l'Italia. Vannacci non pervenuto. (Corsivo Corrosivo) (Maxcerb)

52. Il mio sogno fin da piccola era il Principe delle Azzorre, max 20 gradi.

53. "Coito ergo sum": la filosofia di Rocco Siffredi. (CF)

54. Europei di calcio 2024. Ma Croazia-Italia l'abbiamo giocata a Lipsia? Chissà perché, pensavo che l'avessimo giocata a Culonia... (CF)

55. Sapete quand'è che uno comincia veramente a sentirsi vecchio? Quando scopre improvvisamente di essere stato il pediatra del nuovo Sindaco di Castel Maggiore. (CF)

56. SEGGIO ELETTORALE. Gli elettori ? Non li abbiamo visti arrivare ! (Renato R.)

57. Tre anni fa esatti, Salvini criticava aspramente coloro che giudicano dal colore della pelle. Quindi ha candidato Vannacci per vedere se stiamo attenti? (Il vocio) (Lucilla Masini)

58. Nel reparto di malattie infettive il riso non viene mai offerto ai pazienti perché il riso è contagioso. (DrZap)

59. Galeazzo Bignami concede soldi agli alluvionati solo se dimostrano di non avere affinità col PD. La madre cristiana amica del popolo che dice? (Lucilla Masini)

60. Boomerang. "Trenord fa schifo", sentenzia un candidato di destra, riguardo l'azienda ferroviaria da loro stessi gestita. E non può dare la colpa ai migranti, visto che la notizia degli sbarchi in Lombardia è una patacca. (Pensieri Fulminati) (Alfio Sala)

61. Non importano i fondi alla Sanità ridotti ai minimi dal 2007 (6,3% del PIL, il tasso di risparmio e di potere d'0acquisto delle famiglie calato nel 2023 (Istat), la benzina arrivata più volte a 2 euro al litro, il record storico di povertà assoluta (Istat), i 12 mesi consecutivi di calo della produzione industriale. Non importa. Perché è solo tifo. Perché ciò che importa è che così, votando Giorgia "non vince la sinistra". Muoiono di fame, ma muoiono fasci. E a loro, evidentemente, va bene così. (dal web)

62. Alla cena G7 di Brindisi verrà servito il Primitivo di Bruno Vespa. Un vino ricco di tannini che dà una sensazione allappante sulla lingua. (Il vocio) (Fabio Manni)

63. Famiglia denuncia la NASA: "I suoi rifiuti spaziali sul nostro tetto e l'hanno sfondato". BALLE SPAZIALI. (Renato R.)

64. Un Paese in cui Vannacci prende 500.000 preferenze è un Paese culturalmente e politicamente in coma.

65. FdI perde 700.000 voti, ma guadagna l'8,2% in più. L'astensionismo supera il 50%. Avete capito cosa comporta non votare?

66. Medaglie e ancora medaglie per l'Italia agli europei di atletica: Simonelli, Jacobs, Alì, Furlani, Crippa. Ah sì, ci sono italiani con tratti somatici da campioni e altri con tratti somatici da coglioni. (Satiraptus) (Turbo Reset)

67. Il nuovo palinsesto Rai limite il programma di Serena Bortone solo al sabato. Le hanno anche regalato una fornitura decennale di olio di ricino D.O.P. ? (Lucilla Masini)

68. Il generale Vannacci: "I romani 'hanno' sopravvissuto anche ai lanzichenecchi". Ma alle sue sgrammaticature non hanno retto. (Il vocio) (Antonio Carano)

69. Permalosità: Quella cosa che non mi appartiene affatto. E se provate a dire il contrario non vi parlo più per un mese come minimo. (Miliardario)

70. Fascisti senza nemmeno il coraggio di dirlo: il Ministero ha dedicato un francobollo al persecutore di ebrei.

71. Piove governo ladro... corrotto, fascista e mafioso! (DrZap)

72. 500.000 voti per Vannacci. O 250.000 coppie di coglioni in unità di misura leghiste. ('O Strunz) (Pietro Grifone)

73. Il cambiamento arriverà improvviso proprio quando il potere si illuderà di aver vinto. (Giordano Bruno)

74. Gli Italiani sono delusi dai 5Stelle perché in 2 anni non hanno risolto tutti gli italici problemi, ma rivotano quelli che in 30 anni i problemi li hanno creati. (joebass)

75. Record storico di astensionisti: per la prima volta, meno di un italiano su due è andato a votare per le europee. Nel Paese del Bunga-Bunga ci esprimiamo solo col televoto. (Il vocio) (Lucilla Masini)

76. La lezione dell'uovo. Se vuoi realizzare un sogno, devi sbatterti. (Passepartout)

77. Campionati Europei di Atletica 2024. Tutte le volte che leggo "ANCORA UNA MEDAGLIA PER L'ITALIA" la prima cosa che penso è "Chissà di che colore è". L'atleta, non la medaglia. (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

78. A giudicare dai gusti, Vespa dovrebbe chiamarsi Mosca, o Scarabeo Stercorario. "Bruno" invece va già bene. (Satiraptus) (loziovaledicecose)

79. "Me lo dai un bacino sulla bua?". "Ma certo, che ti sei fatto?". "Mi sono rotto il cazzo". (albi.pierins)

80. Signorelli, portavoce di Lollobrigida, si è dimesso, ma Lollobrigida non si dà pace: "Va sempre a messa". (FQ)

81. La Lega perde Pontida. Tocca chiedere a Vannacci se pepr il raduno mette a disposizione una caserma. ('O Strunz) (Frontemare)

82. Per usare un ragionamento alla Bruno Vespa: Salis più voti di Tajani. Salis vale più di Tajani (ma questo lo sapevamo già) (vins_dagostino)

83. Meloni? Il rifiuto delle opinioni altrui e soprattutto dei giornalisti, è simile alla dittatura. (Roberto Vecchioni)

84. L’impiegato del monte dei pegni era un tipo molto impegnato. (DrZap)

85. Europei di calcio 2024. L'Italia pareggia con la Croatia al 98° minuto. Salvini al 97esimo dev'essere andato in bagno. (Antonella Carulli)

86. Non si vedeva così tanto Oro alla Patria dal 18 dicembre 1935. (Kotiomkin) (Sandro Grillette)

87. Salvini: "Ci davano per morti e invece siamo ancora vivi e vivaci", ma ha perso 20 seggi (eurodeputati). Dice il saggio: "quando infili una bugia nel tuo racconto, spesso sei sul viale del tramonto. (Il vocio) (Lucilla Masini)

88. L'11 giugno di 40 anni fa moriva un gigante, Enrico Berlinguer e il giorno dopo (ma un anno fa) moriva il nano di Arcore. (Pensieri Fulminati) (Gennaro Pisa)

89. Cruciani: "Adesso dite che tutti i 500.000 e più che hanno votato Vannacci sono incivili, fascisti, pericolosi per la democrazia". Ok, sono incivili, fascisti, pericolosi per la democrazia. Posso aggiungere "cavernicoli"? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

90. Roma. Europei di Atletica. Su tutti i tabelloni campeggia lo sponsor: iò Gruviera svizzero. Lollobrigida e la sua carta dei formaggi italiani, muto! (Satiraptus) (MR)

91. Il ministro Sangiuliano: "Quando ero in Rai venivo censurato quotidianamente". Sennò, sarebbe già stato primatista mondiale di figure di merda. (Il vocio) (Antonio Carano)

92. Ad un anno dalla scomparsa, stasera Mediaset omaggerà Berlusconi. Ecco uno dei casi in cui, una volta toccato il fondo, si comincia a scavare. (Corsivo Corrosivo) (Maxcerb)

93. Non so voi, ma io mi sono convinto in questi 2 anni di Governo, che il Cepu ha fatto danni assai. (Pensieri Fulminati) (Giuseppe Internicola)

94. La Storia ne ha conosciuti tanti di Banditi... Uno tra i più efferati è senz'altro il Bandito Sangiuliano! (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

95. "Lollobrigida sottrae risorse all'agricoltura per finanziare eventi sportivi". Ma è normale, un atleta che salta da una caZZata all'altra, vuoi che non aiuti gli eventi sportivi? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

96. Più conosco certe persone e più capisco perché Noè sull'arca aveva caricato solo animali.

97. “Filma qui” disse il produttore cinese del film al regista al momento della firma del contratto. (DrZap)

98. La Russa: "Rivedere il ballottaggio, il doppio turno incrementa l'astensione". Solo quando il risultato non è quello sperato. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

99. Otto e Mezzo, Italo Bocchino difende Sangiuliano: "Anch’io sono caduto dal seggiolone”. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

100.               Meloni sconfitta ai ballottaggi, vuole cambiare la legge: "basta elezioni". (luce so fusa)

101.               Giorgia Meloni: "C’è chi mi vuole massacrata e appesa a testa in giù". Ehi, ma chi credi di essere? (notturnoconcertante)

102.               Destre ko nei ballottaggi, La Russa vuole smontarli. Quando vincono fanno i democratici, quando perdono un po’ meno. (notturnoconcertante)

103.               A Zerba finisce in parità anche il ballottaggio, eletto il sindaco più anziano. Regola assurda. Bisognava andare ai rigori ! (luce so fusa)

104.               La sinistra è talmente abituata a perdere che quando vince teme che ci sia sotto una fregatura. (it.hobby.umorismo)

105.               A Firenze vince il centrosinistra. Altra sconfitta per Renzi. (luce so fusa)

106.               Ilaria Salis è libera. E dal momento che non ha mai ucciso nessuno non può essere intervistata da Bruno Vespa. (notturnoconcertante)

107.               Europei di calcio 2024. La Svizzera affila le armi per l'Italia. Il coltellino e l'alabarda. (Rocco Gazzaneo)

108.               Europei di calcio 2024. Sabato per gli evasori italiani con i conti in Svizzera è un derby. (Antonella Carulli)

109.               A Firenze vince come Sindaco per la prima volta una donna, Sara Funaro. Ma la prima non era stata la Leopolda? (DrZap)

110.               L'Italia incontrerà la Svizzera. Come dirigente accompagnatore ci sarà Marco Cappato. (Gancillo)

111.               O tu sei la donna più bella del mondo o io ho viaggiato poco. (da "Sei mai stata sulla luna?")

112.               Europei di calcio 2024. Italia-Croazia. Quella di ieri è stata la peggior Italia che si sia mai vista fuori dalle aule parlamentari. (negus)

113.               L'Italia incontrerà la Svizzera. Come dirigente accompagnatore ci sarà Marco Cappato. (Gancillo)

114.               Il rischio è che il ruolo del calcio italiano in Europa assomigli sempre di più a quello che abbiamo nella UE. (Mimmo Lomino)

115.               Perché gli usurai sono atletici? Perché sono prestanti! (Viola Ortes)

116.               Pensioni. Secondo i simulatori INPS, i trentenni di oggi lasceranno il lavoro a 70 anni. Sempre che ne trovino uno. (Prugna) (Lucilla Masini)

117.               Secondo me quei 500.000 che sulla scheda hanno fatto una "Decima" non hanno mai fatto la quinta. ('O Strunz) (Gianluca Cotza)

118.               "Stanotte ho fatto scintille". "Amante focoso?". "No, pigiama acrilico"

119.               "Siamo stati noi a far entrare nel governo Lega e Fascisti. Li abbiamo legittimati noi, li abbiamo costituzionalizzati noi" (Silvio Berlusconi) [Per non dimenticare chi è stato]

120.               Postano le foto discinte, volutamente ammiccanti e poi si sorprendono dei commenti carnali. Che cazzo vi aspettate che vi scrivano "come sei intelligente", oppure, "zero colesterolo, perfetto indice di massa corporea?". Coerenza, bambine, coerenza! (Antonella Carulli)

121.               Europei di calcio 2024. Se sabato l'Italia vince contro la Svizzera, il merito sarà della Meloni. Se perde, la colpa sarà degli allenatori precedenti. (DrZap)

122.               Burocrazia: l'arte di rendere difficile il facile attraverso l'inutile.

123.               Giorgia Meloni: "Questa è l'Italia peggiore". Ok, ma non mi sembra il caso di vantarsi. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

124.               LA GIORGIA FURIOSA denuncia "l'opposizione feroce e i modi violenti della sinistra". Dopo anni di insulti e aggressioni verbali agli avversari politici... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

125.               Le grandi firme del giornalismo italiano trattano Assange da delinquente. E i delinquenti da statisti. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

126.               Sangiuliano: "Colombo amava viaggiare, da qui il termine piccione viaggiatore". (Prugna) (Antonio Sacco)

127.               Vincono le europee con un'affluenza del 49%: il popolo ha scelto; dovete impazzireeeehhh. Perdono le amministrative con un'affluenza del 47%: dato poco significativo, bisogna cambiare la legge elettoraleeeehhh. (La manina)

128.               Santanchè: “Schlein continua a ripetere 'Stiamo arrivando'. Sì, a occupare le case". A proposito di case: la tua villa abusiva a Forte dei Marmi tutto a posto? (Lucilla Masini)

129.               Giorgia è stata esclusa dalle nomine Ue. Ma non era benvoluta, fondamentale, adorata e amica di tutti? AH NO? (Lucilla Masini)

130.               Anna Falchi conclusa la storia con Crippa, il vice di Salvini, ora frequenta uno psicologo clinico. Era il minimo! (Antonella Carulli)

131.               La Russa che un minuto dopo la sconfitta della sua parte politica dice da presidente del Senato che va cambiata la legge elettorale rappresenta l’umiliazione definitiva delle istituzioni. Lasceranno solo macerie. (The Dark Side of the Moon) (@Sydwerehere)

132.               La Meloni dopo il voto alle amministrative ha dato la colpa della sconfitta alla legge elettorale e oggi piange accusando la Sinistra di odiarla e di aver scatenato un clima d'odio nel Paese. Lei che in piena pandemia definì il Presidente del Consiglio Conte, un criminale. (@DeerEwan)

133.               La proposta di eliminare i ballottaggi perché ha vinto il centro-sinistra è uno dei tanti modi con cui ci avviciniamo sempre più al New-Fascismo. (DrZap)

134.               Donno M5S in aula cerca di dare il tricolore a Calderoli. Sono scesi in soccorso altri leghisti e hanno preso a pugni Donno. Una reazione esagerata, neanche volesse consegnargli un vocabolario, era solo una innocente bandiera italiana. (Satiraccia) (Giovanna Agriformi)

135.               Godere per la perdita della Ceccardi e poi scoprire che è stata sostituita da Vannacci è come gioire per avere scansato un fosso e poi prendere un paio nei denti. (Il vocio) (Lucilla Masini)

136.               Voglio proprio vedere se la Meloni andrà a ricevere all'aeroporto Ilaria Salis come ha fatto con Chico Forti. O che scusa meschina troverà pur di non andarci. (Satiraptus) (Nonno Sandro)

137.               Scazzottata in Parlamento. Iezzi smentisce Donno: "Ho provato a dare pugni, ma non l'ho colpito". Stavolta abbiamo visto tutto, non potete insabbiare le colpe come avete fatto con Pozzolo, ciccio. (Il vocio) (Lucilla Masini)

138.               Gli atleti del medagliere italiano porgono il tricolore a Mattarella, e lui sorride compiaciuto. Donno vuole darlo a Calderoli, ma viene pestato e sospeso. C'è chi ama il Paese col cuore, e chi col cacchio. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

139.               "Raga’, arzateve pure voi", ha detto Meloni a Tajani e Salvini. Quando ha saputo che erano membri del governo. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

140.               I giovani antisemiti imbarazzano Fd'I: risate sulla loro senatrice Mieli, Donzelli: “Sicuri che non sia colpa dei governi precedenti?”. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

141.               SI ALZI CHI PUÒ! Mentre commemora il povero Singh alla Camera, Giorgia esorta ad alzarsi i suoi due palafrenieri, unici rimasti incollati alla poltrona in tutta l'aula. Temevano che qualcuno gliela scippasse… (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

142.               Sansonetti (L'Unità): "Chi è più pericoloso, Toti o lo schiavista di Latina?" Sicuramente tu. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

143.               ALMANACCO. Oggi 27 giugno la Chiesa Cattolica ricorda il Beato Benvenuto, protettore di quelli che si addormentano sereni subito dopo il coito. (Antonella Carulli)

144.               Il bagaglio culturale e social del nuovo sindaco di Castelfranco di Sotto (Pi) Fabio Mini: tatuaggio sull’avambraccio destro con la scritta Gott mit uns (Dio è con noi), vecchi post che inneggiano al Duce, con tanto di fiamme, croci celtiche e “Boia chi molla“. Ne hanno presi pochi, ma buoni eh? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

145.               Pare che il generale Vannacci abbia conseguito una laurea a Bucarest. Però, qui trota ci cova. (DrZap)

146.               Oggi ho scoperto da Giorgia Meloni che in Italia c'è "un clima da guerra civile". E non per la sua 'Giovanile' che inneggia Hitler, Mussolini e Nar. Nemmeno per suoi dirigenti e candidati che parlano di "forni crematori" dove mettere gli omosessuali. Sarà allora per i suoi parlamentari che inneggiano alla X-mas o per il vicesegretario della Lega che dice è peggio cantare bella ciao? No, figuriamoci. Per Giorgia Meloni, è colpa di Elly Schlein perché parla di salario minimo e sanità pubblica. Ok, tutto chiaro. (Marco Furfaro)

147.               Anche quando si pensa che non esista in assoluto, la si scopre all'improvviso nella sua forma più sottile: la vanità della modestia. (Ernesto Sàbato)

148.               “I ragazzi di Gioventù Nazionale sono bellissimi, è un movimento sano e meraviglioso", riconosciuta a Donzelli (Fd'I) la semi-infermità mentale. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

149.               Inchiesta di Fanpage, Donzelli: “In FdI non c’è spazio per razzisti, antisemiti e violenti”. Si vede che sono al completo (FQ) (Daniele Luttazzi)

150.                L'ideona anti-astensionismo di La Russa – abolire i ballottaggi alle Comunali quando un candidato supera il 40% – contiene una notizia bella e due brutte. La bella: la seconda carica dello Stato ha scoperto l’astensionismo. Le brutte: lo scopre solo ora che le destre han perso quasi tutti i ballottaggi col 52,3% di astenuti, ma non ci aveva fatto caso alle Europee col 50,3% di astenuti; il ballottaggio non c’entra nulla con l’astensionismo e abolirlo non farebbe aumentare i votanti al primo turno, che anzi di- venterebbe un ballottaggio anticipato perché costringerebbe partiti molto diversi a coalizzarsi (e dunque a snaturarsi) per rag- giungere il 40%. Nel primo round gli elettori sono più numerosi per- ché possono scegliere, fra molti candidati, il proprio o il più vicino; nel secondo, il derby fra i due più votati esclude chi proprio non ce la fa a votare il meno lontano, anche perché nel finto bipolarismo italiota non riesce a trovarlo. Se davvero La Russa, Meloni&C. volessero combattere l’astensio- nismo, non dovrebbero cambiare le leggi (a parte quella elettorale, e non per aumentare il premio di maggioranza che scoraggia gli e- lettori, bensì per tornare al pro- porzionale con preferenza unica), ma i comportamenti. Evitando di tradire le promesse agli elettori e quindi di prendere impegni impossibili da mantenere. Blocco navale, anzi raddoppio degli sbar- chi. Tassa sugli extraprofitti, anzi no. Basta accise, anzi no. Basta Fornero, anzi no. Basta amichettismi, anzi pure cognatismi e sorellismi. Basta austerità in Ue, an- zi no. Basta trivelle, anzi no. Presidenzialismo, anzi premierato. Abolire le Regioni, anzi Autonomia. Mai ostacoli ai pm, anzi sì. No alla vendita di Ita ai tedeschi, anzi sì. No alla privatizzazione di Poste, anzi sì. Mai in Ue coi socia- listi, anzi sì a von der Leyen coi socialisti. È finita la pacchia per l’Europa, anzi è finita per noi.

Ormai gli elettori votano per la novità del momento e non c’è nulla di più frustrante di un leader che promette di cambiare le cose e poi, giunto al potere, lascia che siano le cose a cambiare lui. È accaduto alle due meteore del decennio, Matteo 1 e Matteo 2, precipitate dagli altari alla polvere in un paio d’anni. E rischia di riaccadere a Giorgia ed Elly, le due novità delle Politiche e delle Europee. La prima si snatura da due anni per farsi accettare dall’establishment nazionale e internazionale, ma sta scoprendo in queste ore che lorsignori vogliono la resa, se non l’harakiri. La seconda fu eletta segretaria del Pd per cacciarne i cacicchi e i capibastone, ma ora vince proprio grazie a loro e, passata la moda, gli elettori si domanderanno dove stia il “nuovo Pd”. E che senso abbia votare se l’unico cambiamento possibile è quello dei leader che promettevano il cambiamento. (Marco Travaglio) (FQ)(28-6-24)

151.               Santa Sede conferma: "A Trevignano nessuna Sovrannaturalità". Quindi la Sovrannaturalità è solo a Roma. (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

152.               ORRORE DI SANTITÀ. Anche quest'anno Santa Madre Chiesa ha festeggiato il 27 giugno san Cirillo, assassino di Ipazia, filosofa e scienziata di Alessandria d'Egitto. Definito dall'emerito Ratzinger "verbo di Dio incarnato", il sant'uomo viene comunque celebrato in un "mistero glorioso" della cultura popolana per una particolare forma di abuso sui microbi... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

153.               Giovani di FdI, La Russa: “Frasi inaccettabili sulla senatrice Mieli”. Crosetto: “Nel partito non c’è spazio per loro”. Sono già in over booking! (Sabastiano Guttadauro)

154.               La villa di Giorgia Meloni pare che valga un milione o poco più. Una miseria. Anche da morto Berlusconi le fa fare la figura della pidocchiosa: una delle sue ville in Sardegna la stanno vendendo per 500 milioni! (DrZap)

155.               Inchiesta Fanpage, la condanna di Colosimo (Fd'I): “Frasi aberranti, sono profondamente delusa. Quello che ho visto non ci rappresenta”. In effetti, mancavano almeno frode fiscale, falso in bilancio, corruzione, peculato, truffa ai danni dello Stato e concorso esterno in associazione mafiosa. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

156.               È ufficiale: Ultimo diventerà papà. Se nasce maschio lo chiameranno "Idoneo non vincitore", se nasce femmina "Ripescata". (Antonella Carulli)

157.               Quest'anno va il nero, lo dice pure la premier. (Paolo Frassanito)

158.               Europei di calcio 2024. Da come stanno andando le cose non è che sabato l'Italia farà con la Svizzera un suicidio assistito? (DrZap)

159.               Mattarella sulla UE: "Non si prescinde dall'Italia. Giusto. Eppure certi "Italiani" tifano contro. (Renato R.)

160.               Bastava dire: “Mi scuso con tutti gli italiani, soprattutto con i miei elettori. Mi impegno a derattizzare il mio partito e a fare in modo che certa feccia non torni mai più”. E invece il suo problema non è quello schifo, ma come è stato tirato fuori. Assurdo. (Fabio Salamida)

161.               Salvini: "Quello che sta accadendo sulle nomine in UE puzza di colpo di Stato". No, profuma di antifascismo, è diverso. (Lucilla Masini)

162.               Che razza di democrazia è questa? Non puoi fare il saluto romano, inneggiare al duce, non puoi dileggiare negri, ebrei, froci e zingari, non puoi sventolare bandiere con svastiche o celtiche, non puoi nemmeno picchiare studenti comunisti che subito ti additano come fascista. (Pasquino)

163.               Nel mondo guardano all’Italia come un paese ormai sotto democratura fascista, io e altri lo diciamo dall’inizio che Meloni era, e’ e sarà sempre fascista oltre che incapace, impresentabile e vuota propagandista ecc . Dai, non era difficile da capire. (Lisa Meyer)

164.               Incontro Meloni Orbàn! Un po' un divorzio, un po' un battesimo ! (Renato R.)

165.               Avete scheletri nell'armadio, sogni nel cassetto, cieli nella stanza, chi cazzo vi ha venduto la casa, il Mago di Oz?

166.               A questa UMANITA' manca un po' di UMANITA'. (Pensieri Fulminati) (Giuseppe Marchetti)

167.               Il famoso detto in campagna: "chi ben concima è a metà dell'opera". (Stefano Pedron)

168.               Sanremo. Per i partecipanti basteranno 16 anni ma si potrà arrivare fino all’ergastolo per i brani peggiori. (Antonella Carulli)

169.               Sono abbastanza vecchio da ricordarmi i bei tempi in cui l’ignoranza non era un vanto da sfoggiare in pubblico. (Maurizio Scaltriti)

170.               Donzelli, invece che contro i giovani fascisti di 'Gioventù Nazionale' si scaglia verso la giornalista di Fanpage che ha fatto lo scoop: "Chi fa la spia non è figlio di Maria". (DrZap)

171.               Meloni ha fatto il Ministro con la celtica al collo. La Russa presiede il Senato con il busto del Duce sulla scrivania. Il Viceministro Bignami si esibiva vestito da SS. La Gioventù Meloniana che inneggia ai forni crematori e intanto pensa a fregarsi la cassa, è solo figlia loro. (Giovanni Paglia)

172.               Breve storia buffa. Meloni: "Ho deciso di non sostenere la proposta sui nuovi vertici europei per rispettare il volere degli italiani. Giorgia è stata votata dal 26% del 63,9% degli italiani. Fine. (Lucilla Masini)

173.                Mattarella riceve Sangiuliano e alcuni dirigenti del ministero della Cultura. Per tirargli le orecchie? (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

174.               Salvini: "Quello che sta accadendo sulle nomine in UE puzza di colpo di Stato". No, profuma di antifascismo, è diverso. (Lucilla Masini)

175.               Francesco Cancellato, direttore di “Fanpage”: “Se un partito politico spia un giornale, quello è regime. Se un giornale fa un’inchiesta su un partito politico, quella si chiama democrazia”.

176.               Quindi il problema non è la schifezza antisemita venuta a galla nel suo partito, ma il modo in cui è emersa. Più parla, più Meloni si rivela per quello che è: una quaquaraquà. (jean-jacques roussò)

177.               "Occupazione abusiva di CasaPound a Roma i giudici: «Nessuna finalità abitativa, solo interesse politico». Questi fascisti devono pagare quasi 5 milioni di euro di arretrati. Poi insultano Ilaria Salis.... (Francesco Baffi)

178.               Fare la buffona in Italia porta consensi e voti dagli idioti e dai fascisti, ma in Europa ti giudicano per quello che appari. Se ora ti trattano da Premier di basso livello  e ti mettono in un angolo son cavoli tuoi, ma  coinvolgi gli Italiani  che te la faranno pagare; anzi sono gia' in rivolta e lo hai visto con le ultime elezioni. Non hai i numeri per fare il Premier, cerca di capirlo, prepara gli scattoloni .... (giorgia26)

179.               L' Europa ha servito il prosciutto senza melone. (Imelda Crivello)

180.               Sanremo. Per i partecipanti basteranno 16 anni ma si potrà arrivare fino all’ergastolo per i brani peggiori. (Antonella Carulli)

181.               Per Donzelli il problema non è il movimento giovanile di Fratelli d’Italia che è pieno zeppo di fascisti, antisemiti, e razzisti... ma la giornalista che ha fatto inchiesta. Donzelli quando proverà un po’ di vergogna? (@BimbePeppe)

182.               Nell'indifferenza generale di stampa e media l'Italia della Pallavolo femminile è CAMPIONE DEL MONDO. Provate ad indovinare il perché! (DrZap)

183.               Gioventù Nazionale, FDI annuncia provvedimenti: “Nessuno spazio per razzisti, estremisti e antisemiti”. Quindi cade il Governo? (Lucilla Masini)

184.               Giovanni Donzelli: "Non c'è spazio in Fratelli d'Italia per razzisti, estremisti e antisemiti". Ormai sono in overbooking. (@JebusFan)

185.               Giorgia Meloni oggi: I modi violenti della sinistra... La disperazione di questa donna che si sente franare la terra sotto i piedi.... Cercare nemici è l'unica cosa che le riesce meglio, per il resto è un'incapace. (un girovago)

186.               In questo Paese il razzismo dilaga di pari passo con l’ignoranza. Il fascismo invece dilaga di pari passo con la cialtroneria. Entrambe le cose fanno breccia in persone che come le iene si sentono forti in gruppo, assalgono inermi e indifesi, e scappano travestiti da vigliacchi. (Michele Bonatesta)

187.               Insomma, a due giorni dalla morte di Satnam Singh quelli di destra hanno accertato che la colpa è stata: a) -sua; b) -dell'immigrazione clandestina; c) -della sinistra che favorisce l'immigrazione clandestina. Fate ribrezzo. (Yon Yonson)

188.               È stato cancellato dai palinsesti Rai il programma di Serena Bortone. Chi tocca Meloni, Parenti d’Italia, il fascismo, viene cancellato, allontanato, censurato. Sempre più TeleMeloni, sempre più vicini all’Ungheria, sempre più lontani dalla democrazia e dal pluralismo. (Elio Vito)

189.               Ustica, 44 anni fa ! In ricordo è stato aperto un RADAR ! (Renato R.)

190.               Biden confuso nel dibattito tv con Trump. I dem cercano un’alternativa. Al momento andrebbe bene anche uno dei suoi cani. (La Palestra) (pirata21)

191.               ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda Santa Emma, protettrice dell’ordine delle suore urlatrici, adoratrici di Maria De filippi. (Antonella Carulli)

192.               L'Inps chiede a Sinistra Italiana 73.187 euro per occupazione abusiva di sede. SFRATTOIANNI. (Renato R.)

193.               Speriamo che vinca l'Italia... anche se il merito se lo prenderà tutto la Meloni. (DrZap)

194.               Mai innamorarsi di un operatore ecologico, potrebbe spazzarti il cuore. (Stefano Pedron)

195.               La Corte suprema Usa accoglie il ricorso di Donald Trump salvandone l'eleggibilità. Per l'immunità invece ci sono poche speranze, e anche il ripristino della verginità è del tutto escluso. (it.hobby.umorismo)

196.               Il mio istruttore di nuoto è un tipo precisino. Prima di insegnare lo stile a farfalla, ti fa nuotare per tre settimane a bruco. (Giuliano Gavagna)

197.               La situazione è tragica ma non seria: da una parte abbiamo un alleato demente che, se eletto, ci farebbe bombardare dai russi, dall'altra uno psicolabile che, se rieletto, ci farebbe bombardare dagli americani. (Spinoza.it) (Klaud)

198.               Biden confonde Abdel Fattah Al-Sisi, presidente egiziano, con il presidente del Messico. Beh, almeno non ha detto che era la nipote di Mubarak. (Spinoza.it)  (gruntpgm)

199.               Il Washington Post implora la moglie Jill di fare la cosa più dura, “Chiedere al marito Joe Biden di fare un passo indietro". Magari dicendogli che si tratta di un ballo di gruppo. (notturnoconcertante)

200.               Gli azzurri secondo me hanno i conti in Svizzera, altrimenti non si spiega! (Sebastiano Guttadauro)

201.               Il ventricolo è quella parte del cuore che riesce a parlare senza muovere la bocca... (GdP) (Flavio Chirico)

202.               AVVISO AI PENSIONATI. A luglio aumenti delle minime! Nel senso che farà più caldo. Che avevate capito? (Antonella Carulli)

203.               Il partito democratico pensa ad un cambio in corsa. Si pensa a Pino Insegno, pare abbia la cittadinanza americana. (Enzofilia)

204.               UE, Salvini: «Quanto accade in queste ore puzza di colpa di Stato». Diciamo le cose come stanno, continui a scoreggiare e dai la colpa agli altri. (Il vocio) (alfonso sarto)

205.               Biden potrebbe essere sostituito. In panchina si sta già scaldando la Meloni. (DrZap)

206.               Europei di calcio 2024. Svizzera-Italia 2-0. Più che una partita da Cristante, è stata una da Smadonnante. (Satiraptus) (Nonno Sandro)

207.               Lo speaker radiofonico Piscina è stato arrestato per pedofilia. Ma è il fratello di quel leghista che diceva «i trans sputano sangue infetto sui marciapiedi»? Ah beh... (satiraptus) (lucilla masini)

208.               Lollobrigida è volato a spese nostre in Germania per vedere la nazionale. Fortuna che le zecche stanno a sinistra, eh. (satirico squad) (Lucilla Masini)

209.               Dopo giorni dal passaggio televisivo della inchiesta di Fanpage trasmessa da Piazza Pulita sui comportamenti dei giovani neofascisti di Fratelli d'Italia e dei loro deliri, silenzio, passati in cavalleria. Nessuno del governo (ministro, cognato o parente) si è espresso sugli eventi, con la complicità di una stampa e un'opinione pubblica addormentate. Non serve censura, basta ignorare. (Pensieri fulminati) (Giovanna Agriformi)

210.               Non capisco lo stupore per il militare austriaco che si è tatuato una svastica su un testicolo: le svastiche sono sempre state tatuate su dei coglioni. (Kotiomkin) (Oggiano) (Fabrizio Baduino)

211.               Una ventina di giovani razzisti ha aggredito due bimbe ghanesi nella Germania Est. Hanno 10 e 8 anni, la più piccola è stata presa a calci in faccia. Le destre fanno crescere l'odio, sono delinquenti, vanno fermate. Il fascio-nazismo è un cancro da estirpare. (lisa meyer)

212.               Con quella semplice e pacifica provocazione, Donno ha colpito e affondato non solo la Lega che si finge nazionale ed è sempre antinazionale, ma pure gli ipocriti Fratelli d'Italia e forzisti che il tricolore l'hanno sempre sventolato e ora lo tradiscono. Intanto, meno male che ci sono i 5Stelle. (marco travaglio)

213.               Ma scusate, ci volevano le inchieste di Fanpage, per capire che in Fratelli d'Italia ci sono nostalgici del Duce, razzisti ed antisemiti? Dove devono andare, quando escono dalle fogne? (La prima manina)

214.               Quasi 54 anni e non sentirli. E anche con la vista sono messa maluccio. (Antonella Carulli)

215.               Meloni: "Ma è possibile infiltrarsi nei partiti politici e nell'organizzazione sindacali, riprenderne segretamente le riunioni e pubblicarle discrezionalmente?". Sì, si chiama giornalismo d'inchiesta, funziona così in tutto il mondo libero e democratico. (Simone Alliva)

216.               Italia eliminata agli Europei 2024. Vuoto assoluto di idee, energia e organizzazione: quando una Nazionale è lo specchio perfetto della classe dirigente del paese. (Giovanni Paglia)

217.               Europei di calcio 2024. Italia eliminata. Gli esperti mi sanno dire che possibilità c'è per l'Italia di vincere la maglia nera? (DrZap)

218.               Quando il saggio indica gli imbarazzanti raduni di Gioventù Nazionale, lo stolto guarda la giornalista "imbucata". (Satiraptus) (Lucilla Masini)

219.               Però c'è della coerenza, l'Italia sta facendo figure di merda in Europa sia a livello politico che sportivo. (Il rutto sovranista)

220.               Avvisate i servi di Giorgia che: l'Europa non schifa l'Italia, l'Europa schifa il governo Meloni. Cosa molto diversa. (Massimo Misurelli)

221.               Un Paese che sostituisce un economista di fama mondiale con un perito alberghiero esprime profondo odio per la parola "competenza". (Lorenzo CastelliniPulici)

222.               Sentire i beoti di Gioventù Nazionale cantare "siam camerati mica poveri coglioni" mentre un giornalista li aveva infinocchiati come poveri coglioni non ha prezzo. Per tutto il resto c'è  Mastercard. (Ghost)

223.               La Presidente del Consiglio attacca un’inchiesta giornalistica dicendo che è da regime. Quando un’istituzione aggredisce l’informazione per aver dato notizie vere, la democrazia ha la febbre. (Luca Bottura)

224.               ALMANACCO. Oggi 30 giugno la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Ottone. Come ex voto, nei Santuari dedicati, ritrovate  migliaia di bomboniere anni ’80 e  un paio di trombe (dei miracolati più fortunati) (Antonella Carulli)

225.               In Germania un'inchiesta di un giornalista infiltrato a un incontro coi neonazisti, ha portato centinaia di migliaia di persone a scendere in piazza contro AfD. In Italia porta a chiedere al Presidente della Repubblica di prendere provvedimenti contro i giornalisti infiltrati. (DarkLadyMouse)

226.               L'avete votata per riportare l'Italia a contare in Europa. L'Italia per la prima volta nella storia è fuori dai giochi in UE. Un successone! (La manina)

227.               Il problema non è tanto che gli azzurri facciano cagare, ma che guadagnino milioni giocando come se partecipassero al torneo scapoli-ammogliati. (Lucilla Masini)

228.               Che poi la cosa che sta passando sotto traccia è che i piccoli balilla prendono € 500 al mese come “servizio civile”. Se questo fosse vero sarebbe UNA TRUFFA ALLO STATO. Questi sono quelli che hanno cancellato il RdC perché i giovani devono lavorare. E poi il lavoro lo distruggono. (Cavallodiritorno)

229.               Del Debbio potrebbe infiltrarsi sotto copertura alla Festa dell'Unità di Reggio Emilia, rubare un tortellino e farne analizzare il ripieno in cerca di tracce di bambini mangiati dai comunisti. (aforista_l)

230.               Noi ci lamentiamo molto dei nostri politici, ma non è che in USA se la passino molto meglio di noi. (DrZap)

231.               Spalletti dopo essere andato ad Atreju ha portato la nazionale italiana fuori dall’Europeo, ehm si è allineato con Meloni che ha ottenuto la stessa sconfitta clamorosa. (lisa meyer)

232.               Agli svizzeri è piaciuta molto la difesa della nazionale di calcio italiana: era piena di buchi come i loro formaggi! (Satiraptus) (@DiegoDoc3)

233.               Il nostro governo in Eu su Von der Leyen: - Meloni si astiene; - Tajani vota a favore; - Salvini contro. Loro sono coesi. (La prima manina)

234.               Condanniamo la 'ndrangheta, ma è vergognoso il metodo con cui gli agenti sotto copertura si sono infiltrati nei clan tradendo la loro fiducia e i valori della fratellanza, della soppressata e della nduja in compagnia. Basta regime! (Il Grande Flagello)

235.               Italia eliminati agli Europei di calcio del 2024. L'Italia puntava su Bastoni, ma è uscita la briscola a denari. (Antonella Carulli)

236.               Se scoprono reati, il problema sono i magistrati; Se individuano nazifascisti, il problema sono i giornalisti; Se denunciano irregolarità, il problema sono gli organi di controllo. Questo il senso di Stato, responsabilità e legalità della destra al governo. (Stefano Mazzurana)

237.               Comunque Elisa Segnini, Flaminia Pace e Ilaria Partipilo sono state allontanate non per quello che hanno detto, ma perché si sono fatte scoprire. (@i_ponzo)

238.               Marta Fascina: "Sono discriminata come Nilde Jotti". Regge di più il confronto tra Al Bano e Gesù Cristo. (Franco Kappa)

239.               40.000 euro al mese di alimenti per i figli! Povero Fedez, finirà a dormire nella Ferrari. (Kotiomkin) (@jackbass68)

240.               Non si vedeva così tanto Oro alla Patria dal 18 dicembre 1935. (Kotiomkin) (Sandro Grillette)

241.               In Italia c’è troppa Sangiuliaggine. (Kotiomkin) (@Il_Notturno)

242.               Dirigente di Fincantieri, vicina a Forza Italia, chiede al tassista di gonfiare la fattura. Lui si rifiuta e lei lo insulta. Be', nel Paese del pizzo di Stato, truffare lo Stato è il minimo sindacale. (Lucilla Masini)

243.               Biden ha capito che in molti del suo partito stanno pensando di farlo fuori. Soprattutto perché in diversi gli hanno detto: "Dai, Joe, stai sereno!". (DrZap)

244.               Ci condannano? Dittatura della magistratura. Ci scoprono? Dittatura dei giornalisti. Ci ignorano in UE? Colpo di stato! Come mettere in piedi una dittatura vera lottando contro tante dittature inventate. (La manina)

245.               In un momento storico in cui un perito alberghiero ignorante come una capra si crede in grado di fare il Presidente del Consiglio dell'Italia ci sta che la Svizzera ci dia lezioni di calcio. Tutto torna. (Lorenzo Castellini Pulici)

246.               Controlli anti-evasione fiscale 2023 su 2019: -34%. Probabilità di un accertamento: 4%. Sanzionati che effettivamente pagano: 20%. Sintesi: sotto il Governo delle destre se non sei un lavoratore dipendente, pagare le tasse è un optional. Intanto la sanità pubblica collassa. (Giovanni Paglia)

247.               Meloni: "Infiltrarsi nei partiti è un metodo da regime". Eh no, un regime è quando un'inchiesta, che evidenzia il marcio che c'è nel partito del Presidente del Consiglio, non viene trasmessa dal Servizio Pubblico perché completamente occupato dal governo. (Il rutto sovranista)

248.               L'Italia eliminata agli Europei dalla Svizzera. Certo che: 1) umiliati dalla Macedonia; 2) umiliati dalla Svizzera. Ci manca solo di essere umiliati dall'Insalata Russa, dall'Insalata Belga, dal Salame Ungherese, dal Salmone Norvegese, dal Pan di Spagna, dalla Zuppa Inglese, dalla Crema Catalana e dalla Bavarese, e dopo il menù é completo! Quasi quasi dimenticavo il Montenegro... (CF)

249.               La narrazione della destra di avere vinto le elezioni europee e che a  Bruxelles è stato fatto un colpo di stato è falsa. Rispetto alle scorse europee FdI, Lega e FI messi insieme hanno perso voti (-2milioni) e seggi (-2). Dove hanno vinto? E in Europa non hanno la maggioranza... (Elio Vito)

250.               Italia eliminata agli Europei 2024. Ok, è finita, fate uscire Salvini dal ripostiglio. (Antonella Carulli)

251.               Luciano Spalletti è un Pino Insegno senza capelli. (Satiraccia) (Sandro Grillette)

252.               Comunque se gli Svizzeri ci volevano umiliare bastava che ci mostrassero le loro buste paga. (Soppressatira) (Salvatore Cacciola)

253.               Europei, l’Italia ha fatto così schifo che Lollobrigida ha invocato la sostituzione etnica. (La Palestra) (Nicolò Donelli)

254.               Il candidato alla Presidenza USA meno rincoglionito è quello che consigliava le iniezioni di candeggina. (Soppressatira) (Marco Zomp)

255.               Ogni popolo ha la Nazionale che si merita. (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

256.               Aumentano negli USA le persone autorevoli che chiedono a Biden di fare un passo indietro. Altre un passo avanti e altre ancora due passi di lato. Insomma cercano di insegnargli un nuovo ballo. (DrZap)

257.               Italia eliminata dagli Europei di calcio. E dire che c’erano le condizioni per ripetere i successi del ‘34 e del ‘38. (Vaz1970)

258.               Dopo Spalletti spero arrivi Oronzo Canà. (Pensieri Fulminati) (Fabiola Longo)

259.               I giocatori italiani piangono per aver perso. Sì, hanno perso il premio partita. (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

260.               Cristiano Ronaldo sbaglia il rigore contro la Slovenia. I tifosi Portoghesi? Da Estimatori a Bestemmiatori è un attimo. (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

261.               Ma qualcuno li ha contati i giocatori svizzeri? A me sembravano 15 o 16. (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

262.               Meloni: "Puzza di colpo di Stato". E lo dici a noi? (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

263.               Nel programma "La Pupa e il Secchione" in che categoria metteresti il 'Ministro' Sangiuliano ? (Pensieri Fulminati) (Gegè Laratro)

264.               Chiediamo a Sergio Mattarella di cambiare d'ufficio il nome da FRATELLI D'ITALIA a BAMBINI DELL'ASILO. (Pensieri Fulminati) (Carlo Giannini)

265.               Risultati Eccellenti. Coi tagli di Meloni addio alla nuova sanità territoriale: MENO OSPEDALI E CASE DI COMUNITÀ. Tutti fermi. In molte Regioni zero nuove strutture, tolti 1,2 mld. E per curarci non potremo andare in Svizzera perché ci prenderebbero per il culo ancora una volta. (Pensieri Fulminati) (Giuseppe Internicola)

266.               La stampa europea isola Meloni: “emarginata” sull’attribuzione dei posti chiave a Bruxelles, “la nazionalista italiana ne fa un caso di classica oligarchia europea che confischerebbe il potere”, così Le Figaro, testata storica francese conservatrice. Ma è soltanto un commento tra i tanti. È la Papeete di Meloni, che aveva puntato su una politica dell’ambiguità e ora la paga con l’irrilevanza sul tavolo del Consiglio Europeo. (Napolitics)

267.               I pompini delle nere sono molto più eco-sostenibili. E' il concetto delle "pompe di colore"... (CF)

268.               Sei NATO per fare la GUERRA. (DrZap)

269.               Tu gli dici "sei uno stronzo" e l'idiota ragiona sui primi due numeri. (Pietro Vanessi)

270.               "Dai mettiti a pecora...". "Ehi, guarda che io sono una tipa all'antica". "Ok... allora mettiti a brontosauro. (Pietro Vanessi)

271.               Colombo scopri l'America grazie a Galileo che aveva appena scoperto Google Maps sull'Iphone. (Pietro Vanessi)

272.               Spalletti: "Non mi dimetto". Essere andato ad Atreju gli è molto servito. (notturnoconcertante)

273.               Quando c'era LVI almeno vincevamo i mondiali. (Spinoza.it) (Gancillo)

274.               Amici dei manager, parenti dei politici e il dj di Casapound che collaborava con gli Spada: bufera sulle nuove assunzioni Rai. I sindacati: “Aggirate le liste dei precari”. A questo punto, la risposta dell'Amministratore Delegato potrebbe essere: me ne frego! (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

275.               Nel mio mare tu sei la rotta, la tempesta, ma anche il porto di arrivo. (Pietro Vanessi)

276.               Ci è toccata la Svizzera come a tutti i malati terminali. (Eczema)

277.               Ma in che senso quello di Sangiuliano, Lollobrigida, Gasparri e Santanchè è il tempo del merito? (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

278.               Francia, piatto del giorno "Le Pen al nero di seppia". (Pensieri Fulminati) (Attila Feroce)

279.               SECOLO D'ITALIA > SPORT > Meno figli? Meno talenti. Ecco perché un’Italia più feconda sarà calcisticamente più competitiva. Non lo fo' per piacere mio... ma per dar un figlio alla FIGC. Oddio! (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

280.               La Corte Suprema USA riconosce agli ex presidenti una parziale immunità. Quindi, se ho capito bene, per Trump è difficile, ma non impossibile, poter prendere qualche malattia infettiva sessuale. (DrZap)

281.               UN CALCIO ALLA STERILITÀ. Secondo il Secolo d'Italia (Bocchino, sei tu?), il calo delle nascite in Italia si traduce in scarsità di talenti calcistici. In effetti Cina e India dettano legge nel calcio mondiale... (Pensieri Fulminati) (Luigi Delvecchio)

282.               Un uomo legato al clan Spada è stato assunto in Rai. A proposito di nuova egemonia culturale. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

283.               Europei di calcio 2024. Ronaldo non ha fatto un tiro da Cristiano. (Saverio Caruso)

284.               Dalla pagina sportiva del Secolo d'Italia: "Meno figli? Meno talenti. Ecco perché un’Italia più feconda sarà calcisticamente più competitiva". Dal milione di baionette al milione di scarpette il passo fu breve... come se fosse un tackle in scivolata da dietro. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

285.               Le Monde: "L'estrema destra alle soglie del potere". Speriamo che oltre le porte ci siano tante botole... (Pensieri Fulminati) (Maurizio Melis)

286.               Alessandro Sallusti (Il Giornale): "Noi, Feltri e Forza Italia". L’ora d’aria tipo a San Vittore. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

287.               Ultim'ora, Spalletti lascia l'Italia per fondare 'Italia in rianimazione'. (Pensieri Fulminati) (Antonio Carano)

288.               Eppure fino a ieri sera, almeno nel Calcio andavamo come un treno... Poi è arrivato Lollobrigida!!! (Pensieri Fulminati) (Saverio Caruso)

289.               La Svizzera è un Paese neutrale. Non potevamo attaccarla. [Luciano Spalletti] (dal web)

290.               PACIFISTI IN CORTEO PROTESTANO CONTRO IL CEMENTO ARMATO. (Sarò bre') (Guido Rojetti)

291.               Che poi il sussidio all’editoria non è altro che il reddito di cittadinanza per quelli che un lavoro ce l’hanno, ma sono talmente incapaci a mantenersi da soli che hanno bisogno dei politici per sopravvivere e in cambio gli leccano il culo. È tutto. (Michele Bonatesta)

292.               Mentre Serena Bortone viene messa alla porta, l'A.D. Sergio assume in RAI il figlio dell'amico e un uomo di Casa Pound legato al clan Spada... Rai di tutto di più... (un girovago)

293.               Pare che dopo la sconfitta dell'Italia da parte della Svizzera, le guardie vaticane siano soggette a continue offese e ingiurie. (DrZap)

294.               Reazione dei francesi di fronte all'avanzata dei fascisti: affluenza record; patto di desistenza; piazze piene. Reazione degli italiani di fronte all'avanzata dei fascisti: e allora il greenpass, e allora i banchi a rotelleeeehhhh. (La manina)

295.               "Basta poco per essere intolleranti... ditelo a Salvini. Basta poco, basta esser solo un po' ignoranti... come Salvini". Vasco Rossi modifica la sua canzone "Basta poco" e attacca Matteo Salvini nel concerto a Bari. (@Auniversale)

296.               La RAI caccia Saviano ma assume un DJ amico di CasaPound amico del clan degli Spada! Amici di destra! (LisaRom)

297.               Ossimori. Salvini annuncia il nuovo gruppo "Patrioti per l'Europa", che è un po' come dire ghiaccio bollente, silenzio assordante, pupù profumata. (Lucilla Masini)

298.               Rocca destina 23 milioni alle cliniche private, in gran parte di proprietà dell'amico Angelucci, e ne taglia 29 al Gemelli. Tutto bene invertebrati? (@Lorellastelle)

299.               Bardella, aspirante primo ministro del partito di Marine Le Pen, crede che sia in corso un processo di sostituzione della popolazione europea con persone di origine non europea. Bardella ha antenati algerini. E con questo ho concluso. (Alberto Letizia)

300.                Vasco Rossi in concerto insulta Meloni e Salvini: "Intolleranti e ignoranti". Ha scoperto l'acqua calda. È quello che pensano 50 milioni di italiani, ma almeno lui ha avuto il coraggio di dirlo. (Francesco Baffi)

 

DRZAP

http://www.drzap.it (oltre 227.500 battute e barzellette) (oltre 1.227.000 visitatori)

INSTAGRAM franco.zappulla (vignette umoristiche: oltre 44.120 post; 1.100 followers)

THREADS @franco.zappulla (207 followers)

http://drzap.tumblr.com/ (circa 38.550 vignette umoristiche; 4.920 followers)

TWITTER: FrancoDrZap (oltre 30.000 tweet; 820 followers; 1824 following)

ALLEGROLOGO2 (gruppo pubblico di satira medica su Facebook)

DRZAP (gruppo pubblico di umorismo vario su Facebook)