LA SAI L’ULTIMA ? (aggiornamento al 24 settembre 2023)

1.    Un libro ha diviso la Destra. Quindi a Vannacci spettano due euro? (Mimmo Lomino)

2.    Pare che a Bisanzio ci siano più del doppio degli abitanti di Anzio. (DrZap)

3.    Vannacci spacca il Governo. Alla fine ci toccherà pure ringraziarlo. (luce so fusa)

4.    Sono 22mila le copie del libro di Vannacci vendute su Amazon. Che corrisponde al numero esatto dato dall' Ocse sui fascisti che sanno leggere. (luce so fusa)

5.    Branco: bestia che si riproduce per emulazione. (Angela Maria)

6.    Esistono due fascismi: il fascismo idiota e il fascismo stronzo. (Pietro Gorini)

7.    23 agosto. Ieri si celebrava la Giornata Mondiale della Pigrizia. Non ve l’ho detto perché non mi andava di fare un cazzo. (Antonella Carulli)

8.    Facile vincere al gioco, molto meno a quello della vita. (Francesco Cancelli)

9.    Fiducia : Si concede gratuitamente, ma si perde a caro prezzo. (Angela Maria)

10. Omosessuali ancora nel mirino. Chi spara non è mica normale. (Angela Maria)

11. Il libro di Vannacci ha diviso la Destra. Come un perizoma qualsiasi. (Antonio Carano)

12. Calenda dice che lui è nato per spaccare il Bipolarismo ! Finora ha solo sbagliato mira ! (Renato R.)

13. Con lo stop alle accise il governo getta benzina sul fuoco. (Michele Laperuta)

14. Penso che un granchio così non ritorni mai più / Mi dipingevo le mani e la faccia di blu. / Poi d'improvviso venivo dal cuoco bollito... (Antonella Carulli)

15. Io non voto né Destra né Sinistra né Centro. Preferisco votare Alto. (traduzione per chi non ci arriva: M5S) (DrZap)

16. Salvini difende Vannacci: non ha ancora letto il suo libro, ma dice che lo leggerà. La famosa "difesa Sangiuliano". (Daniele Luttazzi)

17. Un irlandese, uno scozzese e uno svedese stanno giocando a golf con le loro mogli. La moglie dello svedese si avvicinata al tee e, mentre si china per sistemare la palla, una folata di vento le fa saltare in aria la gonna e mostra che è senza biancheria intima. La donna si difende: "Beh, non mi dai abbastanza soldi per le pulizie per potermela permettere”. Lo svedese si fruga immediatamente in tasca e dice: “Per motivi di decenza, eccoti 50 $. Vai a comprarti della biancheria intima". Poco dopo, la moglie dell’irlandese si china anche lei per mettere la palla sul tee e la sua gonna si alza mostrando che anche lei non indossa mutandine. “Beata Vergine Maria, donna! Non hai le mutandine. Perché non le hai messe?”. Lei risponde: “Non posso permettermele con i pochi soldi che mi dai”. Patrick l'irlandese si fruga in tasca e dice: “Per motivi di decenza, eccoti 20 ¥. Esci e comprati della biancheria intima!”. Infine, anche la moglie dello scozzese si china e il vento le solleva la gonna rivelando che anche lei è nuda. "Ma dolce Aggie, dove diavolo tieni le tue mutandine?". Anche lei  spiega: “Non mi dai abbastanza soldi per poterle comprare”.  Lo scozzese si fruga in tasca e dice: “Bene, per l’amore o la decenza, ecco un pettine. Mettiti un po’ in ordine...”

18. Salvini paragona il generale Vannacci a Che Guevara, Giordano Bruno e Galileo. Lo avete tenuto troppo al sole? (La Prima Manina)

19. Giorgetti dice che mancano 30 miliardi per la manovra e non si può fare la riforma delle pensioni, che Salvini ha promesso più volte; in pratica Meloni ha solo i soldi per pagare il conto di chi scappa dal ristorante. (Il rutto sovranista)

20. Sarkozy: "Nel 2011, Berlusconi era diventato il problema dell'Italia". Nel 2012 hanno risolto il suo. (Renato R.)

21. Oggi 23 agosto la Chiesa Cattolica ricorda i Beati Costantino Carbonell e Fiorentina. Mi raccomando la cottura! (Antonella Carulli)

22. 30enne tenta suicidio sui binari. Treno ritarda parecchio. 70enne salvo. (Pietro Vanessi)

23. Se non te la dà, è da bastardi prendersela tanto. (Pietro Vanessi)

24. Morto Prigozhin. Immaginate la faccia dei passeggeri vedendo Prigozhin seduto tra loro.

25. Roma. Uomo armato di fucile nell'ospedale! Lupara medicu. (Scemifreddi)

26. La destra ha vinto promettendo blocco navale e taglio delle accise. Il blocco navale era impossibile e gli sbarchi sono raddoppiati, le accise non le hanno tagliate e i prezzi sono aumentati. Ma continuano a prenderci in giro, dando colpa a altri della loro malafede e incapacità. (Elio Vito)

27. Un giorno, mentre faceva jogging, un uomo notò due palline da tennis sul ciglio della strada. Le raccolse, le mise in tasca e proseguì per la sua strada. Mentre aspettava il cambio del semaforo all’incrocio, notò una bella bionda in piedi accanto a lui e sorridente. "Cosa sono quei grossi rigonfiamenti nei tuoi pantaloncini da corsa?”, chiese lei. “Palle da tennis”, rispose l’uomo sorridendo. “Wow”, disse la bionda, con aria sconvolta. “Deve far male. Una volta ho avuto il gomito del tennista e il dolore era insopportabile”.

28. LEZIONI DI MITOLOGIA GRECA. TIRESIA era un giovane tranquillo, figlio di Evereo e della ninfa Cariclo, appartenente alla stirpe degli Sparti, fondatori di Tebe. Un giorno passeggiando sul monte Citerone, incontrò due serpenti che si stavano accoppiando e ne uccise la femmina perché quella scena lo infastidiva. Subito venne tramutato in una donna, provando tutti i piaceri che una donna potesse provare (cucinare, lavare, stirare, riordinare...) e in quella condizione visse per 7 anni. Allo scadere del suo periodo femminile venne a trovarsi di fronte alla stessa scena dei  due serpenti. Questa volta uccise il serpente maschio e nello stesso istante ritornò uomo. La vicenda ebbe molta eco al suo tempo e questo avvicendamento sessuale, questa fluidità di genere, fu causa di grossi turbamenti per i seguaci del guerriero inutile Papillon. Un giorno Zeus ed Era si trovarono a discutere in maniera accesa di sessualità femminile e maschile. Ognuno dei due sosteneva che fosse il sesso opposto a provare più piacere. Allora convocarono all’Olimpo Tiresia che essendo stato sia uomo che donna avrebbe certamente spento la disputa con la sua testimonianza. Tiresia disse che il piacere si componeva di dieci parti: l'uomo ne provava solo una e la donna nove, quindi il suo piacere era nove volte più profondo di quello dell’ uomo. Era si infuriò per la rivelazione del segreto e accecò Tiresia. Zeus non potendo annullare la punizione della moglie per regolamento olimpico, compensò la perdita della vista con il dono della preveggenza. Tiresia andò via a pezzi:, gli veniva da piangere come una femmina col ciclo e si sentiva distrutto come un uomo con la febbre a 37°. Morì poco tempo dopo bevendo acqua gelata presso la fonte Telfusa durante l’assedio di Tebe da parte degli Epigoni. Prima di spirare rivelò a un suo amico l’ultimo segreto delle donne, il più grande, ovvero le coordinate esatte del Punto G, ma essendo cieco chissà che cazzo indicò e quindi tanti cari saluti agli 8/10 di vantaggio: alla fine abbiamo pareggiato. (Antonella Carulli)

29. Salvini: "Comprerò il libro di Vannacci, giusto leggere prima di giudicare". Gli ci vorrà almeno un mese di ferie per leggerlo... ha tante cose da fare! (DrZap)

30. Fare battute su Donzelli è come sparare sulla croce uncinata. (Rostokkio)

31. Un asino può anche fingersi cavallo, ma prima o poi dice “Il governo lavora per rendere le vacanze accessibili a tutti”. (Carmelo Fratantaro)

32. Giorgetti: "Una manovra complicata, non si può far tutto". Traduzione: Nessuno aumento delle pensioni. Niente flat tax. Niente Blocco Navale. Niente taglio delle accise. Niente riforma pensioni. Solo un bel cetriolone per i geni che hanno creduto alle promesse della Meloni e Salvini. (Misurelli77)

33. L'ItaGlia è un paese stupendo! Per parlare del libro omofobo e razzista di Vannacci viene invitato Flavio Tosi (ex Lega, oggi Forza Italia) che è stato condannato in via definitiva dalla cassazione per propaganda razzista. (Italia Mattanza)

34. Prigozhin sarebbe morto in un incidente aereo. Anche Putin ha adottato il piano Mattei, versione russa. (Spinoza.it) (ABkualcosa)

35. TRAFFICO di fine agosto '23. Bollino nero nel week end. Rientrano dalle ferie un sacco di fascisti. (Antonella Carulli)

36. Alluvione in Emilia Romagna, Meloni alle popolazioni colpite: "Mica vi serve qualche carro armato?" (nottuernoconcertante)

37. Condanna della Montaruli confermata. Il curriculum della Montaruli si arricchisce!!! Può aspirare a incarichi più importanti!!! (Maurizio Quarta)

38. A un libro di Vannacci preferivo un disco di Jannacci. (Pietro Vanessi)

39. Rifugge il pensiero unico, ma lo assilla un unico pensiero. (Angela Maria)

40. Nulla al mondo è più pericoloso che un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. (Martin Luther King)

41. Per dimostrare che in Albania si risparmia, la Lega postera' lo scontrino della laurea comprata dal Trota. (Gaetano Riccio)

42. L’India è sulla luna (Dal nuovo sussidiario illustrato a cura di Gigino Di Maio) (Antonella Carulli)

43. Vannacci ha dimostrato a tutti che anche a destra c'è qualcuno che sa scrivere. (DrZap)

44. Human Rights Watch: "Migliaia di migranti etiopi uccisi dai soldati sauditi di bin Salman". Senza contare il jobs act. (Antonio Carano)

45. Un aereo con a bordo Prigozhin precipita in Russia. Lo sconcerto di Putin: "E ora col Polonio che ci faccio?" (Paul-ince)

46. Sono fondamentalmente single anche se mia moglie non lo capisce. (Pietro Vanessi)

47. Prigozhin muore in un incidente aereo. È bastato avvelenare il pilota. (paolo akita)

48. «Scusi dov'è il cesso?» «In fondo a destra». «E’ occupato?» «No è LIBERO». «Sicuro?» «Giuro è LaVERITA’» . «C'è la carta igienica?» «No c'è il GIORNALE». (dal web)

49. MELONI: "A volte mi mancano le piccole cose, anche le più semplici". Eh! Pure a milioni di italiani ogni mese: a loro per soldi, però. (Antonella Carulli)

50. “Livello di portoghese?” “Ottimo” “Traduca ‘la mia amica Lisa è molto bella’ “. “Lisbona” “Ma se ne vada!”. (Legolize)

51. Salvini 2013: “Il noto pensatore e filosofo Toto Cutugno ha detto che gli italiani veri sono i figli degli immigrati”. Salvini 2023: «Oggi ci lascia un grandissimo che ha portato la musica italiana in tutto il mondo». Sono uno sciacallo, uno sciacallo vero. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

52. Notate questa cosa: quando pretendono di discriminare, diffondere odio e calpestare la Costituzione, tirano fuori il fantomatico “pensiero unico”. In realtà non esiste nessun pensiero unico: esistono le persone perbene e i trogloditi. (Fabio Salamida)

53. La giusta distanza non può essere contatto. È vicinanza. (Angela Maria)

54. Morto Prigozhin, capo della Wagner. Ora lo aspettano 72 valchirie. (Mimmo Lomino)

55. Prigozhin ieri era in Africa, poi Putin gli avrebbe detto torna non ti faccio niente. (luce so fusa)

56. Prigozhin muore in un incidente aereo. Sarebbero stati gli Ukraini di Zelensky. (DrZap)

57. SALVINI. Il Capitano ormai si intrattiene solo al Circolo Ufficiali. (Antonella Carulli)

58. E anche questa volta Salvini abolirà la legge Fornero, nella prossima campagna elettorale. (Prugna) (massimo schiavo)

59. A proposito di conti non pagati, volevo dire a Giorgia che qui ci sono 49 milioni da saldare. Chissà… (Prugna) (Anna Mallamo)

60. Ma se i 7 stupratori di Palermo sono delle bestie, i 20000 che su Telegram sono disposti a pagare per avere il video cosa sono? (‘O strunz) (Frontemare)

61. Dicesi Lega quel partito che se ne infischia del cambiamento climatico, ma vieta alle donne musulmane il bagno in mare col burkini a Trieste perché favorirebbe l'inquinamento. (Il vocio) (Lucilla Masini)

62. Libero: «I figli del Cavaliere investono in Germania». L'Italia è il paese che amiamo... perculare (Il vocio) (Antonio Carano)

63. Salvini paragona Vannacci a Che Guevara. Adesso non ho più dubbi: «Governo Meloni» è una di quelle pagine di satira che pubblicano stronzate su Facebook!!! Ah ah ah ah ah ah!!! (Pensieri fulminati) (Saverio Caruso)

64. SANTANCHE’: “Non dobbiamo criminalizzare il lusso, anzi l’alto aiuta il basso”. Con l’elemosina, per esempio, pezzenti! (Antonella Carulli)

65. Però io non mi spiego tutto questo clamore. E’ normale che il generale Vannacci ce l'abbia con gli LGBT perché lui, essendo generale, ha scelto di fare la Guerra, mentre gli LGBT hanno scelto di fare l'Amore. (Pensieri fulminati) (Saverio Caruso)

66. Breve storia (molto) triste. Durante la fase più drammatica della pandemia tutte le forze politiche celebravano il valore inestimabile della sanità pubblica. Poi, passata l'emergenza, la sanità è stata rimessa in fondo alle priorità del paese. Fine della storia. (Nino Cartabellotta)

67. A bordo del jet abbattuto anche il braccio destro di Prigozhin. Ora bisogna cercare le altre parti mancanti. (Luka's Jokes)

68. ANSA. I servizi di emergenza russi hanno reso noto che (BANG BANG) non ci sono superstiti tra i passeggeri. (paolo akita)

69. La Repubblica: "Mistero sulla morte di Prigozhin". Chi mai poteva avere interesse ad ucciderlo? (Antonio Carano)

70. Sangiuliano ha detto che anche lui il libro di Vannacci lo leggerà presto. (DrZap)

71. SCIENZA. L'acidità dello stomaco degli avvoltoi è talmente corrosiva che questi volatili sono in grado di digerire perfino l'antrace... e Salvini ne è la prova. (Antonella Carulli)

72. Per il caso di Palermo ci vorrebbe la castrazione chimica. Ma è inutile visto che i genitori hanno già scopato. (Eczema)

73. Io il libro di Vannacci non lo compro. Perché non lo compro? Entro in un bar, ascolto la gente in piazza, in spiaggia, al mercato e sento le stesse frasi risparmiando i soldi del libro. (Pensieri fulminati) (Mirco Stefanon)

74. Torino. In un centro anziani partita a carte tra due ultraottantenni finisce in rissa: uno ricoverato all'ospedale. Il mondo della boxe scopre la categoria RSA. (Pepautore)

75. Sul menu del Twiga il granchio blu lo chiameranno «Granchio Lapislazzulo» e costerà 1.000 € al chilo. (Il vocio) (Antonella Carulli)

76. Quando ti criticano ricorda questa frase. Non verrai mai criticato da qualcuno che sta facendo più di te, ma verrai criticato solamente da qualcuno che sta facendo meno o addirittura niente! (Totò)

77. Salvini paragona il generale Vannacci a Che Guevara. Hasta la mierda siempre. (Satiraptus) (Sandro Grillette)

78. Vannacci nuovo testimonial del Dash, più bianco non si può. (Antonella Carulli)

79. La notizia non è che Prigozhin sia morto, ma che Prigozhin sia sopravvissuto due mesi dopo il tentativo di colpo di stato. (george clone)

80. Morto Prigozhin. Eh niente, Putin gli ha tolto anche l'ultima stella Michelin. (Mimmo Lomino)

81. Putin dice che lui non ha golpe. (Mimmo Lomino)

82. La sicurezza russa non esclude alcuna ipotesi compreso l'errore del pilota. Quello di imbarcare Prigozhin. (Luka's Jokes)

83. Mentre l'aereo precipitava due agenti segreti russi si sono alzati dal loro posto e hanno sparato su Prigozhin che poco prima aveva preso un tè col polonio. (DrZap)

84. C'è ora incertezza sulle sorti dei mercenari della Wagner. Molti potrebbero unirsi a Italia Viva. (Luka's Jokes)

85. Sul menu del Twiga il granchio blu lo chiameranno «Granchio Lapislazzulo» e costerà 1.000 € al chilo. (Il vocio) (Antonella Carulli)

86. Vannacci su Paola Egonu: «Anche se italiana i suoi tratti somatici non rappresentano l'italianità». Ma solo a me sembra che anche se ‘essere umano’ Vannacci non rappresenta l’umanità? (Il vocio) (Sylvia Ovis)

87. Quando un omofobo si definisce erede di Giulio Cesare o non conosce la storia o mente sulle proprie fobie. (Satiraptus) (Monica Murgia)

88. Abbattuto l’aereo di Prigozhin. Era nell'aria. (bomba sessuale)

89. Renzi a Viareggio: «La partita sul terzo polo è finita. Calenda ha sbagliato». Ha ragione... Come diavolo gli sarà venuto in mente a Calenda di traghettare nuovamente Renzi in Parlamento? (Il vocio) (Pasdan)

90. Quando il girasagre scoprirà che su “Il mondo a testa in giù” non ci sono disegnini di orsacchiotti da colorare con i pastelli, preso dallo sconforto, regalerà la sua preziosa copia al ministro Sangiuliano. (Fabio Salamida)

91. A differenza di molti Paesi, in Italia gli omosessuali non possono sposarsi, non possono adottare, non hanno una legge che li tuteli dai reati d'odio. Eppure per la destra eserciterebbero una vera e propria “dittatura”. Strana dittatura, quella di persone discriminate nei diritti. (Elio Vito)

92. SCUOLA. Calendario con super ponti per il 2023/2024. A Messina poi, non ne parliamo proprio! (Antonella Carulli)

93. La sicurezza russa non esclude alcuna ipotesi, persino che si tratti di un incidente. (Frank che zappa)

94. «Sono turbato, sgomento, confuso». «Incazzarsi, mai?» (Altan)

95. L'ultima sinfonia di Wagner è stata suonata ieri dal grande direttore d’orchestra Vladimir Putin. (DrZap)

96. Un aereo precipita tra Mosca e San Pietroburgo. Nessuno è sopravvissuto, a bordo c'era anche Prigozhin. Quando le scorte di polonio sono finite capita che gli aerei cadano. (Pensieri fulminati) (Angelo Iorizzo)

97. State educando dei mostri. Se un ragazzo di 20 anni non è in grado di provare empatia verso i suoi simili è perché evidentemente nessuno glielo ha insegnato. Quando insultate o picchiate i docenti che si permettono di rimproverare i vostri teneri cuccioli, sappiate che state allevando dei mostri. Quando sgomitate per arrivare primi con qualsiasi mezzo, anche davanti alla cassa di un supermercato, quando dite sì a tutto, quando raccontate che il rispetto si impone con la forza, che la furbizia vale ben più della dignità, state educando dei mostri! (Today.it)

98. Ora che non c'è più il reddito di cittadinanza bisogna trovare un nuovo nemico. Ma che sia povero, mi raccomando, che in Italia i ricchi e gli evasori non si toccano. (Gisa Siniscalchi)

99. 24 AGOSTO. Giornata mondiale dell’arrampicata. Si sfideranno i migliori climber professionisti, allenati da Calenda. (Antonella Carulli)

100.               Salvini: «Spero che le commissioni parlamentari prendano in esame la castrazione chimica per gli stupratori». Io già me l'immagino Grillo e La Russa: «Perché non ti fai i fattacci di casa tua?». (Pensieri fulminati) (Angelo Iorizzo)

101.               Razzo russo si schianta sulla superficie lunare. «Sembrava la periferia di Kiev» si sono scusati militari. (Prugna) (Antonio Sacco)

102.               Giovanni Donzelli: «Mi fa sorridere che a volte siamo destra estrema a volte no. Noi siamo noi, chiamateci come volete». Ce lo serve su un piatto d'argento come chiamarli, ma gli standard di FB non ce lo permettono. (Il vocio) (Giovanna Agriformi)

103.               Leggo che è morto l'italiano. «Da tempo immemore», hanno ribattuto dall'Accademia della Crusca. (Pensieri fulminati) (Angelo Iorizzo)

104.               Meridionali che votano Lega. Gay che votano destra. Operai che inneggiano la flat tax. In un paese così è inutile cercare di ragionare. (Pinguini)

105.               Tutti che parlate di preliminari, mai nessuno che parla di supplementari. E’ lì che si vede il vero guerriero. (Dal web)

106.               LEZIONI DI MITOLOGIA GRECA. DEIANIRA, sposa di Eracle, venne insidiata dal centauro Nesso che cercò di violentarla. Eracle, accortosi, lo trafisse con una freccia avvelenata. In punto di morte Nesso, fingendosi pentito, disse a Deianira di raccogliere il sangue che fuoriusciva dalla ferita mortale, di mescolarlo al seme caduto a vuoto per il mancato stupro, di aggiungere olio d'oliva (perché poi tutto di semi, il preparato, francamente...) e di conservarlo come filtro d'amore da usare, cospargendo l'abito di Eracle, quando e se il marito si fosse innamorato di un'altra donna. Accadde dopo anni che Eracle si invaghisse di Iole, una ninfetta giovane e bionda. Deianira, per non perderlo, utilizzò il filtro magico imbevendo l'abito del consorte con l’intruglio. Eracle lo indossò, ma il liquido, a contatto con la pelle, si trasformò in un veleno potentissimo provocando dolori atroci al corpo dell'eroe che, impazzito per le sofferenze, si buttò nelle fiamme di braci ardenti. L'olio sulle vesti si infiammò e avvolse Eracle causandone la morte. Deianira, resasi conto di ciò che aveva fatto, disperata si impiccò. IL MITO INSEGNA CHE: 1) Non c’è mai nessun Nesso logico di verità fra uno stupratore e il suo pentimento; 2) Bisogna diffidare sempre delle mogli che lasciano macchie di unto sulle camicie stirate dicendo: "Ma daiii, non preoccuparti, neppure si vede!"; 3) Il maschio eroe che si vanta d'aver sconfitto leoni, cinghiali, cervi, cani mostruosi poi muore per colpa di ‘na zoccola, di una Iole qualsiasi, praticamente! (Antonella Carulli)

107.               La Wagner ribatte: “Abbattuto da Putin, ora le conseguenze saranno disastrose”. Chi preparerà i pasti da campo? (DrZap)

108.               Meloni sul conto pagato in Albania: «Mi sono vergognata, ma l'opposizione preferisce un'altra immagine dell'Italia». Una cosa è certa: la sinistra si vergogna di avere un ministro come la Santanchè. (Il vocio) (Lucilla Masini)

109.               Caso Vannacci: «La sinistra non si autonomini agente morale» ha dichiarato Donzelli, autonominandosi agente morale, senza sapere cosa cacchio sia la moralità. (Il vocio) (Lucilla Masini)

110.               Di tutti gli animali della creazione l'uomo è l'unico che beve senza avere sete, mangia senza avere fame e parla senza avere nulla da dire. (John Steinbeck)

111.               Il generale Vannacci fa dietrofront: «Le mie parole sono state travisate. Egonu? La vorrei come figlia». Sì, certo. E comunque lei non vorrebbe te come padre. (Corsivo corrosivo) (Lucilla Masini)

112.               Morto Prigozhin. Se non lo sapeva lui che la vendetta va servita fredda. (Mimmo Lomino)

113.               Renzi punta al 4% col consenso dei delusi da Forza Italia e dal PD. I delusi da lui, invece, sono gli italiani del restante 96%. (Antonlla Carulli)

114.               Prigozhin era un cuoco. Putin se l'è cucinato a dovere. (Mimmo Lomino)

115.               Mestieri più rischiosi: Assistente lanciatore coltelli; Controfigura di Tom Cruise; Artificiere col Parkinson; Ex di Shakira; Oppositore di Putin. (Rostokkio)

116.               L'esercente che aborrisce il turismo di massa, non sa che ad ottobre non avrà neanche quello di Carrara. E ci resterà di marmo. (Lino Giusti)

117.               Sul jet di Prigozhin c'era il suo braccio destro. Il resto era completamente carbonizzato. (Antonio Carano)

118.               Putin si dice affranto per la grave perdita. Parla del razzo. (Mimmo Lomino)

119.               Con Prigozhin se ne va un pezzo... a occhio e croce, di merda. (Mimmo Lomino)

120.               ALMANACCO. Oggi 24 agosto la Chiesa Cattolica festeggia il beato Jozwk  Czeslaw, protettore dei codici fiscali. (Antonella Carulli)

121.               La Russa: “Genitori gay? Anche il bambino crescerebbe gay” . Genitori mafiosi? Anche il figlio crescerebbe mafioso. Mi dicono che il padre di Berlusconi sia stato in galera per mafia. Forse l’esempio non è appropriato. (DrZap)

122.               Prigozhin era convinto di essersi riconciliato con Putin, ma poi si è reso conto che la situazione stava precipitando. (Gancillo)

123.               Aereo di Prigozhin colpito da un missile, nessuno al mondo crede all'ipotesi di un incidente. A parte l'Areonautica Militare italiana. (Gino Fujimoto)

124.               Alla fine Putin un nazista è riuscito a farlo fuori. (Triplio)

125.               Prigozhin, leader della Wagner, morto in un'esplosione a bordo di un aereo. O, come dicono al Cremlino, "cause naturali". (Samba)

126.               Prigozhin, leader della Wagner, morto in un incidente aereo. Immaginate la delusione del cecchino che lo aspettava all'aeroporto. (Samba)

127.               MELONI. Cognato, ok. Sorella, ok. Restano da sistemare le nipotine. Magari capoclasse, dai. (Antonella Carulli)

128.               Morte di Prigozhin: il Cremlino non commenta. Si è limitato a mettere solo il like. (luce so fusa)

129.               Putin commenta lo schianto dell’aereo di Prigozhin: “Bisogna attendere l’esito delle indagini”. Ha già dato incarico a La Russa. (Antonio Carano) (Spinoza.it)

130.               Niente è facile e nulla è impossibile. Questa è la vita. (dal web)

131.               La destra sta mettendo in atto un processo di restaurazione, spazzando via le leggi approvate negli anni per contenere i costi della politica. Tornano le Province, rivive il Cnel, saltano i tetti agli stipendi pubblici, si cancellano i tagli ai vitalizi. La casta si rialza! (La prima manina)

132.               Lollobrigida: “I poveri mangiano meglio dei ricchi”. Bene allora perché non inizi a campare con mille euro al mese? Magari così ti rendi conto delle stronzate che dici. (Jacopo Del Taglia)

133.               In un Paese normale le opinioni del Gen. Vannacci sarebbero ignorate o al massimo compatite... (Milena Gabanelli)

134.               VANNACCI: "Prima di ogni ora di lezione bisognerebbe far salutare la bandiera italiana a tutti gli studenti". I figli dei leghisti lo fanno già prima di andare in bagno. (Antonella Carulli)

135.               Ricapitolando cognato ministro, compagno in TV e sorella alla segreteria politica. È il turno dei cugini di primo grado. (Marco Noel)

136.               Sulla morte di Prigozhin la Meloni ha commentato: "Avete visto come sono cattivi i comunisti?". (DrZap)

137.               Arianna Meloni, sorella di Giorgia e moglie di Lollobrigida, è la nuova responsabile della segreteria del partito. Dio, Patria, famiglia raccomandata. (Lucilla Masini)

138.               Il ministro Lollobrigida: I poveri mangiano meglio dei ricchi. Questi non solo odiano i poveri, ma li perculano pure. (Misurelli77)

139.               PARENTE 1... lo fa ministro, PARENTE 2... le dà la segreteria politica del partito. Ok Fratelli d'Italia, ma qui le Sorelle se magnano tutto! Magnano male però perché so' ricche... Fossero povere magnerebbero meglio! Idioti nel DNA. IMBECILLI al potere. (@MPSkino)

140.               Lollobrigida: “I poveri mangiano meglio dei ricchi, cercando dal produttore l’acquisto a basso costo comprano qualità”. Qualche giorno fa invece disse che "la qualità si paga"; questo è quello che accade quando fai ministro uno solo perché è tuo cognato, dichiarazioni alla cazzo. (Il rutto sovranista)

141.               RENZI: Io sono “il Centro”, la verità, la vita. (Antonella Carulli)

142.               Arianna Meloni nuova responsabile della segreteria politica di Fratelli d'Italia; il nuovo motto della destra è: Dio, patria e famiglia di Giorgia Meloni. (Il rutto sovranista)

143.               Stupro di Palermo, la ministra Roccella: "Basta porno per i minorenni", che sono già vietati. Questo dimostra solo l'inadeguatezza di un ministro, che vuole affrontare un problema complesso di cultura, mentalità e educazione sessuale vietando le pippe. (Il rutto sovranista)

144.               "Maestà, una persona su 4 è a rischio di povertà, un lavoratore su 5 guadagna troppo poco. L’Italia è l’unico Paese europeo dove in 30 anni i salari sono scesi". "Lo hai sentito mi cognato? Stiamo aumentando il numero dei poveri perché loro mangiano meglio dei ricchi". (La prima manina)

145.               Lollobrigida: "Da noi spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi perché comprano dal produttore". Caro cognato, ti svelo una cosa: da quando avete tagliato i sussidi, i poveri mangiano dai cassonetti. (Lucilla Masini)

146.               Putin, la vendetta è un piatto che va servito ardente. (notturnoconcertante)

147.               Meloni sui mancati aiuti in Emilia Romagna: "Non bisogna cedere alla fretta". Prendete esempio dal Belice. (luce so fusa)

148.               LOLLOBRIGIDA: “Spesso i poveri mangiano meglio”. E ha detto “spesso” perché non è che possono pretendere di mangiare tutti i giorni! (Antonella Carulli)

149.               La brigata Wagner rifiuta Vannacci al posto di Prighozin: "É troppo anche per noi". (notturnoconcertante)

150.               La TV russa ha dato la notizia della morte di Prigozhin con un'ora di anticipo. Una telefonata anonima arrivata dal Kremlino. (DrZap)

151.               Vannacci torna ad attaccare Egonu: "Italiani bianchi da 8 mila anni". Veramente molti sono neri più o meno dal 1922. (notturnoconcertante)

152.               Il generale Vannacci: “Nelle mie vene scorre sangue di Enea, Romolo, Giulio Cesare, Mazzini e Garibaldi”. Un Tavernello per palati forti.  (Rocco Gazzaneo)

153.               Salvini: "Comprerò il libro di Vannacci, giusto leggere prima di giudicare". Quindi lui non lo giudicherà mai. (Rasna)

154.               Vannacci: "La telefonata di Salvini mi ha fatto piacere". Ha scoperto che neanche Salvini è normale. (Rasna)

155.               SALVINI, dopo aver sistemato la legge Fornero, parla di cantieri, per completare il suo impegno in favore dei pensionati. (Antonella Carulli)

156.               Lollobrigida: "Spesso I Poveri mangiano meglio dei Ricchi". Maria Antonietta gli spiccia Casa. (franco kappa)

157.               Un giorno i computer rimpiazzeranno l'intelligenza umana. Nel caso di Renzi e Salvini sarà sufficiente un tostapane. (dal web)

158.               Ti hanno tolto il reddito di cittadinanza e non sai come fare per mangiare? Nessun problema: vai al ristorante e scappa senza pagare il conto. Paga Giorgia. (dal web)

159.               Turchia. Mutui choc: i tassi passati dal 17,5 al 25 %. CASE TURCHE. (Renato R.)

160.               Il ministro Lollobrigida A Rimini: «Da noi spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi perché cercando dal produttore l'acquisto a basso costo comprano qualità». In effetti alla Caritas è sempre pieno. (pirata21)

161.               Gli indagati per lo stupro di Palermo chiedono di poter lasciare il carcere perché minacciati. Qualcuno deve avergli sussurrato all'orecchio: «La carne è carne...». (Satiraptus) (Giuliano Gavagna)

162.               Giusto per completezza di cordoglio, vi ricordo che è morto pure il signor Utkin, nazista tatuato, mercenario, vice capo della Wagner, vittima per "caso" e assassino per scelta. Perché, se vivi odiando al servizio del miglior offerente, non voglio neppure sapere chi sia a decidere di odiare te. Vi ritroverete e vi abbraccerete nella stessa parte d'inferno. (Antonella Carulli)

163.               La Russa: «Genitori gay? Anche il bambino crescerebbe gay». Una cazzata del genere ce la saremmo aspettata da un analfabeta semi idiota, non da un avvocato per di più la seconda carica dello Stato. (Confundustria)

164.               Kiev festeggia il 32esimo anniversario dell'indipendenza ! Mosca avverte: "Per i fuochi, non vi preoccupate. Ci Pensiamo noi ! (Renato R.)

165.               Putin intervistato da alcuni giornalisti sulla morte di Prigozhin. Nega tutto, ma l'hanno visto nascondere una pistola fumante. (DrZap)

166.               Monica Bellucci dice che più invecchia e più ha uomini intorno. Pure io, Monica... Uno è psicologo, uno è osteopata, un altro è fisioterapista. (dal web)

167.               In questa splendida estate di sacrosante recriminazioni, manca il post indignato del cliente di una farmacia con la foto dello scontrino delle supposte e l'ingiusto sovrapprezzo di 2 € per essersele fatte infilare. (‘O strunz) (Fabrizio Bragagnolo)

168.               A destra c'è una costante gara ad accaparrarsi il voto dei bassifondi della società: di chi pensa che gli omosessuali non siano “persone normali”, che il ruolo delle donne sia stare a casa a sfornare figli, che esistano “razze dominanti”. Italietta, AD 2023. (Fabio Salamida)

169.               Mio padre da bambina mi raccontava una storiella popolare. Anticamente, un giorno all’anno, i grandi proprietari terrieri, invitavano a pranzo alla propria ricca tavola i braccianti sottopagati, con tutte le loro numerose famiglie, per darsi un tono da benefattori democratici invece che da miserabili sfruttatori quali erano. In una di queste circostanze, venne servita un po’ di carne alla brace con moltissime cipolle arrosto. Il signorotto, per ingannare gli odiatissimi poveri alla sua mensa, inducendoli a mangiare le cipolle delle sue terre a buon mercato, ne assaggiò una continuando a ripetere: “Mamma mia che bontà! Sono spettacolari! Il gusto più vero delle vostre mani laboriose! Mhmmmm! Che meraviglia!”. Allora l’ingenuo figlioletto di uno dei contadini, incuriosito da tanta enfasi, stava avvicinando la forchetta al piatto delle cipolle per prenderne una.  Subito il padre, astuto come solo la fame ti può rendere, diede una sberla al bambino, dicendo: "Brutto maleducato, lascia subito là! Mangia la carne tu! Non togliere il gusto al padrone!”. Ciao Lollo, buon appetito. (Antonella Carulli)

170.               Lollo ce l'ha fatta! Eletto Presidente dell'ASMAR: Associazione Spara Minkiate A Ripetizione. (Lino Giusti)

171.               Stupro di Palermo, uno degli indagati in lacrime: «Mi sono rovinato la vita». Perché ancora non hai visto il culo. (‘O strunz) (Frontemare)

172.               Migranti: anche i comuni del centrodestra criticano il governo. Il leghista Montani: «Piantedosi si deve dimettere». Dice il saggio: quando la coperta è troppo corta, fra gli incapaci rimbalza la colpa. (Il vocio) (Lucilla Masini)

173.               Arrestato per aver esercitato la professione di chirurgo estetico con la sola licenza media. Se non hai qualifiche di nessun genere, vai a fare il ministro, non il medico. (Prugna) (massimo schiavo)

174.               Vannacci: «Nelle mie vene scorre sangue di Enea, Romolo, Giulio Cesare, Mazzini e Garibaldi». Pensavo quello del colonnello Buttiglione. (‘O strunz) (Mauro Morandi)

175.               «Sto col generale Vannacci: ha il diritto di scrivere, rifiuto l'idea di un grande fratello che dica cosa si può leggere», ha dichiarato Salvini, quello che faceva rimuovere gli striscioni. (Il vocio) (Lucilla Masini)

176.               ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Mena. Se lo invocate dicendo “ti prego, Mena”, quello è santo, vi accontenta! (Antonella Carulli)

177.               Ho una tale sensibilità scientifica che i neutrini attraversandomi mi fanno solletico! (Italo42)

178.               Circa 66 milioni di anni fa un asteroide caduto nello Yucatan ha provocato l'estinzione dei dinosauri. Strano però che si trovassero tutti lì... (Italo42)

179.               Il massimo di un mancino è picchiare un rivale perché è maldestro. (DrZap)

180.               Credere nella scienza è l'unico modo per sopravvivere su questo enorme disco piatto chiamato Terra. (Sisivabbe)

181.               Recuperata la scatola nera del jet di Prigozhin. Si sente distintamente Putin che ride. (george clone)

182.               Ultim'ora, Lollobrigida scritturato per il remake di 'Scemo e più scemo'. (Antonio Carano)

183.               Il ministro Gino. Attanagliato dal sospetto che gli preferissimo Nordio e Sangiuliano, il ministro Lollobrigida ce l’ha messa tutta per entrare nelle nostre grazie. E, dobbiamo riconoscerglielo, ci è riuscito. Le sue uscite su “sostituzione etnica” ed “etnia italiana”, che ne avevano fatto l’idolo del Ku Klux Klan e l’antesignano del generale Vannacci, non erano male. E neppure l’alibi di ferro sfoderato per discolparsene: “Sono ignorante, non razzista”, che poi è il motto dell’intero governo. Ma c’era sempre un che di fuori tema o di fuor d’opera, nelle sue esternazioni, essendo lui il ministro dell’Agricoltura e Sovranità Alimentare. Mancava una bella scempiaggine attinente alle deleghe spiritosamente assegnategli dalla premier-cognata. E ieri è arrivata nel luogo più consono: il Meeting di Rimini, dove l’uditorio applaudirebbe anche il gobbo del Quarticciolo, il Canaro della Magliana e la saponificatrice di Correggio. Lì, fra le standing ovation, Francesco Lollobrigida detto Gino ha testualmente espettorato: “L’ho detto spesso agli amici degli Stati Uniti, e lo condividono anche loro (lui infatti è solito rivolgersi direttamente alle nazioni, non si sa in quale lingua, e quelle gli rispondono, ndr): sono un grande popolo, ci hanno liberati, ci hanno difesi e lo fanno ancora; ma su una cosa non ci possono insegnare niente, a mangiare”. Già, perché in Italia “c’è una grande educazione alimentare, anche interclassista: infatti da noi spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi perché cercando dal produttore l’acquisto a basso costo comprano qualità”. Basta andare nei negozi di prodotti naturali, biologici, chilometro zero per trovare file di mendicanti da far invidia alla Caritas e a Sant’Egidio. I ricchi invece sono tutti a sfondarsi nei McDonald’s, dai kebabbari e nei baracci più malfamati. Ecco perché il governo ha deciso di moltiplicare i poveri levando il reddito di cittadinanza, negando il salario minimo e lasciando impazzire i prezzi al carrello e alla pompa su pressione della potente lobby dei nullatenenti. Non per far la guerra ai poveri, ma per migliorare la qualità della loro alimentazione e consentire anche agli ex benestanti, finalmente piombati nella miseria, di assaporare le delizie della migliore cucina italiana. Ora, per dire, è allo studio un nuovo sms dell’Inps con le istruzioni per la tessera annonaria Dedicata a Te: “Se sei fortunato avrai 382,5 euro l’anno, ma potrai spenderli solo al banco del contadino e al negozio bio”. Novità anche in quello che leverà il Rdc ai pochi che ancora lo prendono: “Ora che sei diventato o tornato povero, sappi che lo facciamo per migliorare la tua dieta. A proposito: hai mai provato il digiuno intermittente? Mangi la prima settimana e salti le altre tre. È una figata, i ricchi se la sognano”. (Marco Travaglio)

184.               LEZIONI DI MITOLOGIA GRECA. CLIZIA era un’oceanina greca, figlia di Oceano e Tethi. Il suo nome significa “colei che si inclina”, ma non è quello che pensate (maledetti!), sarò più chiara, leggete tutto prima! La giovane ninfa era perdutamente innamorata di Febo (Apollo per gli amici), il Dio del Sole. Questi la sedusse per un breve periodo e poi l’abbandonò perché innamorato di Leucotoe, una donna mortale, figlia del re Orcamo. Per riuscire a possedere Leucotoe, Apollo assunse le sembianze della madre della ragazza, si introdusse senza destare sospetti nella sua stanza da letto, mandò fuori le ancelle di compagnia e, restato da solo con lei, finalmente si mostrò ed ebbero una lunga notte di passione. Clizia, che stalkerava il dio mica poco, spiò la scena e pazza di gelosia andò a riferire l’accaduto al re padre. Orcamo per punire la figlia svergognata la fece seppellire viva (una cosetta da niente, insomma). Apollo tentò invano di rianimarla, assunse perfino le sembianze di Zangrillo, ma niente! La ragazza morì per opposizione del Fato e dal sepolcro nacque una pianta d’incenso. Febo, perduto quello che riteneva il suo amore, non volle più vedere Clizia. La ninfa cominciò a struggersi, a deperire, rifiutando di nutrirsi e bevendo solamente la brina e le sue lacrime. Non si rassegnava. Stava seduta giorno e notte in un campo a guardare il suo amato che attraversava il cielo dall’alba al tramonto, col viso rivolto al cielo, girando il capo per seguirlo con lo sguardo. Apollo fu spietato e la mutò in girasole. Il mito spiega perché i profumi da donna a base d’incenso sono sì sensuali, nostalgici e mistici ma con una nota retrò di cadavere. Se un uomo vi regala un mazzo di girasoli, sotto sotto non vi vuole più fra i coglioni. Le lacrime della ninfa divennero olio di semi, per questo la frittura è decisamente romantica. (Antonella Carulli)

185.               Io non so con cosa identifichiate l’italianità, con quale pelle o quale altro ammenicolo fisico; quello che so è che l’identità è un inganno e le nazioni sono una truffa. Che poi si parli d’italianità che risale a 8000 anni fa, significa proprio non avere nemmeno un’idea di quella fragile narrazione che sono le nazioni, voglio proprio vedere se c’era un cane che si “sentisse italiano” nel 6000 avanti Cristo! Finché non ci accorgiamo che si tratta solo di invenzioni sociali e amministrative, nate dalla proprietà e dall’avidità, saremo sempre preda di discorsi imbecilli. Una cosa la vorrei dire a Repubblica e agli altri giornali: d’accordo che avete trovato un cretino che crea interesse attorno ai vostri articoli, ma non è che ogni volta che il cretino dice una stronzata dovete farci degli articoli, non ve lo ordina mica il dottore. È vero che è possibile che i generali vadano fuori di testa e ultimamente è, anzi, frequente; ma provo un po’ di nostalgia per un altro idolo degli imbecilli, tal Pappalardo, che aveva avuto un incontro con un alieno del pianeta Ummo. Ecco dove dovreste trasferirvi, sul pianeta Ummo, a discettare delle vostre teorie per imbecilli. (Natalino Balasso)

186.               "Non è come sembra, è sempre un po' peggio". "La vita?". "La vita e Il TG 1". (Massimo Ognibene)

187.               Il generale Vannacci ha detto che combatte contro il pensiero unico". "Sì, lo combatte con il pensiero di merda". (Massimo Ognibene)

188.               Schlein su Lollobrigida riguardo al fatto che i poveri mangiano meglio: "O è una parodia o vive su un altro pianeta". E invece ha ragione lui, se ci fate caso i clochard mangiano sempre fuori. (pirata21)

189.               Roma, mattino presto. Una lunga fila di gente è in attesa di un pasto. Rimango colpito da tre persone. Mi spiegano che in fondo lì è meglio di tanti altri posti da privilegiati. Avreste dovuto vedere la loro dignità nonostante le evidenti condizioni di disagio. Una lezione di vita che mi ha commosso. Grazie Ignazio, grazie Lollo e grazie Daniela. (Il grande Flagello)

190.               Ultim'ora, Lollobrigida scritturato per la prossima edizione di 'Zelig'. (Antonio Carano)

191.                LEZIONI DI MITOLOGIA GRECA. ARIANNA era la figlia di Pasifae e di Minosse, re di Creta, quindi era una cretina, praticamente. Era sorella di Androgeo, abile atleta ucciso ad Atene durante i giochi olimpici. Era anche sorellastra per parte di madre di Asterio, nato dall’adulterio di Pasifae con un toro (fosse stato con uno juventino sarebbe nata una zebra). Asterio venne tenuto per molti anni rinchiuso in un labirinto perché brutto e feroce e avendo sembianze metà d’uomo e metà di toro, gli fu cambiato il nome in Minotauro. E questa era la famiglia completa dei Fratelli di Creta. Il re Minosse per vendicare l’uccisione del figlio Androgeo pretese dagli ateniesi un sacrificio umano ogni anno, facendo loro versare, come tributo, sette fanciulli poveri e sette fanciulle povere, ma ben nutriti, da dare in pasto al Minotauro che si cibava di sola carne umana. Per porre fine a questa atroce prepotenza, un giorno il giovane ed impavido Teseo, figlio del re di Atene, decise di andare a uccidere il Minotauro. Giunto là incontrò Arianna e lei se ne innamorò follemente al primo sguardo (perché sembrava un attore e invece l’attrice era una parente sua) tanto che lo aiutò per amore a uccidere il fratellastro.  Arianna diede a Teseo un gomitolo. Il capo del filo lo teneva in mano lei all’ingresso dell’antro (per evitare disastri perché si vedeva già il tipo)  mentre Teseo si addentrò nel labirinto. Il giovane ateniese riuscì a spezzare le reni al Minotauro (che a quel punto gli veniva pure cognato ma doveva farlo!), e lo annientò. Riavvolgendo il filo, Teseo trovò l’uscita. I due giovani si imbarcarono sulla nave ateniese e fuggirono. Giunti all’isola di Nasso, approfittando del sonno della fanciulla, Teseo la abbandonò sulla spiaggia. Arianna fu piantata in Nasso, praticamente. Le sue lacrime disperate furono notate da Dioniso che la vide e la volle in sposa. Le donò un diadema di stelle e d’oro, nominandola segretaria della costellazione della Corona Boreale. E Teseo, invece? Durante il ritorno in patria, giunto a vista della costa si dimenticò di issare le vele bianche come era usanza in caso di vittoriosa spedizione. Quando suo padre, il re Egeo, scorse da lontano le vele nere, pensò “Pure fascista!” e, preso dalla disperazione, preferì la morte, buttandosi nel mare che da lui prese il nome di Mar Egeo. Teseo viene ricordato per altre imprese epiche quali: 1) La caccia al cinghiale Calidonio nelle strade di una borgata di Roma; 2) La ricerca del vello d’oro, col potere di curare ogni ferita o malattia, custodito negli ospedali pubblici lombardi e poi sottratto con l’inganno da Formigogiasone; 3) La cottura del granchio blu. (Antonella Carulli)

192.               Secondo alcuni esperti di destra meloniana Prigozhin sarebbe morto perché plurivaccinato per il Covid. (DrZap)

193.               Fateci caso. Gli idioti sono immuni dal blocco dello scrittore. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

194.               I vegetariani non sono persone molto interessanti. Sono tipi né carne né pesce. (GdP) (Silvia Scaratti)

195.               Tempo fa una mamma mi portò la raccolta urine 24h dei due figli. Si presentò con una bottiglia di coca cola da 2 litri con un segno di pennarello sopra: "dotto’, da qua a qua è la pipì do’ piccirillo, dopo sono quelle del grande...". (Oscar Esposito) (da Strafalcioni dei pazienti)

196.               Dopo i convenevoli mi appresto a prendere i primi dati.. cognome, nome… nato il? È il paziente risponde. Dove è nato? Paziente risponde. Residenza? Paziente risponde… telefono? Paziente:”Samsung s23!” … no, intendevo il numero.. “ah! Giusto. 347...” (Christian Popolo) (da Strafalcioni dei pazienti)

197.               La Giorgia promuove la famiglia: soprattutto la sua... (Maurizio Coradini)

198.               VANNACCI: “Concordo al mille per mille con quello che ha detto il Presidente Mattarella”, ma si sa che dice tutto al contrario questo qua. (Antonella Carulli)

199.               Il Cremlino: "Putin non ha ordinato di uccidere Prigozhin". Era solo un suggerimento. (Renato R.)

200.               Arianna Meloni nominata alla guida della segreteria politica di "CONGIUNTI D'ITALIA. (Renato R.)

201.               Ministro Lollobrigida: "In Italia i poveri mangiano meglio dei ricchi". In effetti alla Caritas è sempre pieno. (pirata21)

202.               Lollobrigida è la conferma che aveva ragione Renzi quando sosteneva che loro sono i 'migliori'. Sfido chiunque, infatti, a trovare altrove simili battutisti. (Antonio Carano)

203.               Lollobrigida: "In Italia i poveri mangiano meglio dei ricchi". E non parliamo di come cagano. (Ante Volat)

204.               Lollobrigida: "Da noi i poveri mangiano meglio dei ricchi". Ma solo se hanno l'orto dietro casa. (Gancillo)

205.               LOLLOBRIGIDA. Difeso da La Russa sulla polemica dei piatti poveri. Lo ha interrogato a lungo sulla ricetta della pasta alla Norma (sia civile che penale): non ha commesso reati. (Antonella Carulli)

206.               I geometri capiscono solo per grandi linee? (DrZap)

207.               Il problema dei poveri è che molti si bevono le cazzate dei ricchi e li votano. (paolo akita)

208.               Lollobrigida: "I poveri mangiano meglio dei ricchi". Credo si stia candidando a vincere il Salvini d'oro 2023. (luce so fusa)

209.               I poveri mangeranno anche meglio, ma le uscite di Lollobrigida dimostrano che le scoregge dei ricchi pagano in visibilità. (Mimmo Lomino)

210.               Cioè, Lollobrigida quando è in fila alla buvette invidia quelli in fila alla caritas? (Klaud)

211.               Recuperata la scatola nera del jet di Prigozhin. Dentro ce n'è un'altra più piccola e così via. (Mimmo Lomino)

212.               RENZI arriva al Meeting di Rimini senza invito, a titolo personale. Un po’ come quando presenta le liste. (Antonella Carulli)

213.               In fondo Lollobrigida voleva solo dire che Arianna cucina di merda. (Spinoza.it) (ABkualcosa)

214.               Recuperata la scatola NERA del jet di Prigozhin. Putin: "Visto che era un nazista?! (Klaud)

215.               Lollobrigida: "In Italia spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi". Domani tutti a pranzo alla Caritas. (@Nonha_stata)

216.               Alla Meloni dopo il cognato, il compagno e la sorella, le resta da piazzare solo la figlia. Quando inizia lo Zecchino d'Oro? (Prugna) (Giancarlo Cristallo)

217.               A proposito di Lollobrigida, pensavo: ma quanto deve cucinare male sua moglie? (Satiraptus) (Nico)

218.               "Per governare ci voglioni i coglioni!". "Sì, ma qui si esagera…". (La sveltina) (AnnaRella)

219.               I poveri in Italia mangiano meglio dei ricchi. Avete notato che linea tengono? Nessuno è obeso. (DrZap)

220.               PUTIN vuole che i mercenari giurino fedeltà allo Stato, come pretendere la verginità da un puttanone. (Antonella Carulli)

221.               Dopo "i poveri mangiano meglio dei ricchi" prevista per oggi la dichiarazione "non contano le misure, ma saperlo usare bene". ('O Strunz) (Alex Marchesini)

222.               Dopo aver appreso che i poveri mangiano meglio dei ricchi la Mensa Caritas ha ottenuto 3 stelle Michelin. (Rostokkio)

223.               Lollobrigida: "In realtà non mi interessa quello che mangiano gli italiani, ma quello che si bevono". (Manuel De Rossi)

224.               Voi donne preferite l'uomo che vive ancora con i genitori o quello che vive ancora con la moglie? (albi pierins)

225.               E ricordatevi: Quando è tempo di votazioni se mettiamo la testa sotto la sabbia tendenzialmente ci resta fuori il culo! (dal web)

226.               Un libro contro gay, minoranze e donne è in testa alle classifiche di vendita. Da almeno 2000 anni. (Valerio Coscetti)

227.               26 AGOSTO. Giornata mondiale del cane. In Cina lo festeggiano in tutte le salse. (Antonella Carulli)

228.               Ma se devo aprire un sexy shop mi occorre il piede di porco? (Michele Ursolini)

229.               Maria Antonietta ci rimase malissimo quando le annunciarono che non avrebbe più potuto partecipare a nessun contest. (GdP) (Silvia Scaratti)

230.               Ascoltavo le soprane, ma guardavo le sottane... (Riccardo Gallio)

231.               Rocco adora asciugarsi solo con un Telo in Filo doppio.... (Milena Bastardi)

232.               Recuperata la scatola NERA del jet di Prigozhin. Putin: "Visto che era un nazista?!". (Spinoza.it) (Klaud)

233.               Capolavori politici. L'abilità della Meloni è stata ed è quella di essere riuscita ad ottenere il voto dei poveri e poi, una volta al potere, di renderli ancora più poveri e nonostante questo di godere ancora del loro consenso. È vero, un buon numero di queste persone è composto da fascistoidi che hanno talmente in odio la sinistra che voterebbero a destra pure se questa candidasse Godzilla, tuttavia gran parte di questo elettorato è di un'ignoranza imbarazzante e meriterebbe soltanto di diventare sempre più povera (cosa che peraltro sta regolarmente accadendo). (bicheco)

234.               COMPLEANNI. 26 agosto. Auguri a Loredana Lecciso per i suoi 51 anni da presidentessa del club delle quasi mogli d’Italia. (Antonella Carulli)

235.               Social media: un posto dove condividiamo la nostra vita con gente con cui non parliamo nella vita reale. (dal web)

236.               Ho sentito che Putin ha ucciso il suo cuoco. Ma faceva così male da mangiare? (DrZap)

237.               Alla sagra di paese il contadino offriva assaggi di costine, lonza, braciole del maiale da lui allevato e macellato: "Prendete e mangiatene tutti, questo è il mio porco". (Daniele Totolo)

238.               L’Italia è una repubblica fondata sull’effetto Dunning Kruger. (Abbiamo un governo di incompetenti che si credono stocazzo mentre sono la piovra fascista che non ammette critiche) (ilfascinodelvago)

239.               La povertà dev'essere vista come una colpa dal povero. Se la povertà non è una sua colpa, vuol dire che è sbagliato il sistema che lo rende povero. Se il sistema è sbagliato lui potrebbe pensare di cambiarlo e i potenti non vogliono questo. (Ken Loach)

240.               È inutile chiedere di essere indipendente a chi ha scelto di essere servo. (anonimo)

241.               Dio! Povera Patria! Che razza di Famiglia! Quando dicono “A noi!”  penso sempre “Sì, sì, meglio a Voi!”. (Antonella Carulli)

242.               Il cortocircuito della destra al governo che dice no all’educazione sessuale nelle scuole da sempre. Ma poi, per mettere in guardia i giovani sule insidie porno, vuole mandare nelle classi Rocco Siffredi. È tutto bellissimo. (Simone Alliva)

243.               Per stasera ho prenotato un tavolo alla mensa della Caritas. Mi hanno detto che lì si mangia da dio. (Artemio M)

244.               Record di sbarchi, record del prezzo dei carburanti, record di fiducie in parlamento, record di parenti piazzati, record di cazzate dette dai ministri. È un governo da guinness dei primati. (dove per primati s'intendono gli italiani che li hanno votati, credendo alle loro balle). (@Fawollo1)

245.               Stupro di Palermo, torna in carcere il minorenne. Dalla comunità si vantava su TikTok. Tutti hanno diritto ad una seconda possibilità, ma non per dimostrare quanto si è imbecilli. (Satiraptus) (Enrico Faella)

246.               Avete notato che per tutti i problemi che nascono la risposta è: "Il governo ha allo studio un..." e mai: "Il governo ha fatto un...". E' un governo di studenti! (La prima manina)

247.               La condizione necessaria per dargli il Ministero era che fosse il cognato di Meloni, mica che fosse intelligente. (Il rutto sovranista)

248.               Oggi 28 agosto la Chiesa Cattolica festeggia Sant' Agostino, protettore dei contribuenti. Il suo culto si va perdendo per esiguità del numero di fedeli devoti al Fisco.

249.               Rubava solo cibo ai poveri per far mangiare bene i ricchi... Robin Food. (DrZap)

250.               La Russa: “Genitori gay? Anche il bambino crescerebbe gay”. Ma questo lo sa che i gay nascono da genitori etero? Il vero rischio è che con genitori fascisti i figli diventino fascisti. (Alberto Letizia)

251.               Lollobrigida: “I poveri mangiano meglio dei ricchi, cercando dal produttore l’acquisto a basso costo comprano qualità”, qualche giorno fa invece disse che "la qualità si paga", questo è quello che accade quando fai ministro uno solo perché è tuo cognato, dichiarazioni alla cazzo. (Il rutto sovranista)

252.               Giorgetti dice che mancano 30 miliardi per la manovra e non si può fare la riforma delle pensioni, che Salvini ha promesso più volte, in pratica Meloni ha solo i soldi per pagare il conto di chi scappa dal ristorante. (Il rutto sovranista)

253.               Immaginate la faccia dei passeggeri vedendo Prigozhin seduto tra loro. (Massimo Schiavo)

254.               Un asino può anche fingersi cavallo, ma prima o poi dice “Il governo lavora per rendere le vacanze accessibili a tutti”. (Carmelo Fratantaro)

255.               FORNELLI D'ITALIA, sovranità alimentare ed altre ricette del Ministrone. A Venezia piatto del giorno "spaghetti alle gondole"  a km zero. (Antonella Carulli)

256.               I fascisti non conoscono l’empatia. Al massimo, la complicità. (Pietro Gorini)

257.               Robin Hood rubava il cibo buono ai poveri per darlo ai ricchi. (Kotiomkin) (Vincenzo Zoda)

258.               La calma è la virtù di chi prima o poi la perde e ti mena. (dal web)

259.               L'esercente che aborrisce il turismo di massa, non sa che a settembre non avrà neanche quello di Carrara. Ci resterà di marmo e questa battuta gli rimarrà incisa. (Lino Giusti)

260.               Laurea non vuol dire intelligenza. La affermazione sugli italiani di 8000 anni fa è una idiozia

261.               Chirurgia estetica. Per liberarsi della vecchiezza, si consegnano alla bruttezza. (Pietro Gorini)

262.               I poveri, quando digiunano, si sentono ricchissimi. (DrZap)

263.               VANNACCI. 40 persone riunite in Calabria fondano il “suo” movimento per la libertà di espressione, al grido di “Signorsì Signore!”.  E hanno rotto le righe, e mica solo quelle! (Antonella Carulli)

264.               Non vedo, non sento, non parlo. I diversamente alibi. (Pietro Gorini)

265.               Facci caso. Fanno tutti gli "ottimisti" con i problemi tuoi. (Pietro Vanessi)

266.               Viviamo in uno stato di degrado culturale nel quale i ragazzi si nutrono di pornografia perché non esiste nessuna forma di educazione sentimentale. (Dacia Maraini)

267.               L'Uomo è solo nell'Universo perché è stronzo. (Gli scarabocchi di Maicol&Mirco)

268.               Per la successione di Prigozhin si pensa ad uno dei peggiori criminali russi. Ah, quindi il comando lo assume Putin. (Mimmo Lomino)

269.               Putin urlò contro Prigozhin per tre ore. Ma niente, il the proprio non lo voleva bere. (Frank che zappa)

270.               27 AGOSTO. Giornata Mondiale della Verdura. Surgelata non vale, però: ve la dovete pulire e lavare! (Antonella Carulli)

271.                Appena che la Vipera s'accorse

d'esse vecchia e sdentata, cambiò vita.

S'era pentita? Forse.

Lo disse ar Pipistrello: — Me ritiro

in un orto de monache qui intorno,

e farò penitenza fino ar giorno

che m'esce fòri l'urtimo sospiro.

Così riparerò, con un bell'atto,

a tanto male inutile ch'ho fatto...

Capisco: — je rispose er Pipistrello —

la crisi de coscenza è sufficente

per aggiustà li sbaji der cervello:

ma er veleno ch'hai sparso fra la gente,

crisi o nun crisi, resta sempre quello.

(Trilussa)

272.               Secondo me il vero nome della sorella di Giorgia è Ariana. (notturnoconcertante)

273.               Più che altro ormai il partito dovrebbe chiamarsi Sorelle d’Italia. (notturnoconcertante)

274.               Il pregio più bello della Meloni e la faccia... tosta. (DrZap)

275.               Arianna Meloni: "Io e Giorgia siamo dinamite insieme". Giusva Fioravanti e la Mambro invece nitroglicerina. (notturnoconcertante)

276.               Arianna Meloni: "Io e Giorgia siamo dinamite insieme". Come Bologna Brescia e Italicus insegnano, è una caratteristica dei fascisti. (ABkualcosa)

277.               INPS. Al via altri 33mila SMS per sospendere il RdC ad altrettante famiglie che  finalmente ricominceranno a mangiare poco e bene. (Antonella Carulli)

278.               Arianna Meloni: "Io e Giorgia siamo dinamite insieme". Manca solo l'innesco. (Frank che zappa)

279.               Arianna Meloni: "Io e Giorgia insieme siamo dinamite". Meloni più efficaci delle prugne. (Gino Fujimoto)

280.               L’unico modo con cui Renzi potrebbe avere molte adesioni è raccogliere le firme contro se stesso. (notturnoconcertante)

281.               Morgan non canta Battiato e insulta chi paga per vedere i suoi concerti. Ma quindi anche lui ha fatto cose buone. (Spinoza.it) (Antonio Carano)

282.               Il governo di destra ha nominato un commissario e due vice per la gestione delle fogne. Per mantenere sgombra la via di fuga. (Kiwik)

283.               Il governo di destra si prende anche la gestione delle fogne. In pratica un uso capione. (ABkualcosa)

284.               SALVINI. Per il Trentino: “Porterò in Cdm la richiesta di convivenza uomo-animale per regolamentare la coesistenza con i grandi carnivori”, altrimenti lui non ci può più andare in vacanza là. (Antonella Carulli)

285.               Dio, quando iniziò la Creazione il primo dei 7 giorni, alle 10 di mattina era insoddisfatto del lavoro svolto fino a quel momento, e allora disfece tutto e ricominciò da capo. Ma siccome nel frattempo si era un po' stancato, si prese 10 minuti di pausa per riposarsi e fare uno spuntino. Ed è da lì che è nata la parola " ri-creazione "... (CF)

286.               Il Terzo Polo si è diviso. Quindi chi paga ora i 2 euro? (DrZap)

287.               Il governo di destra si prende anche la gestione delle fogne. Diversi ministri possono vantare una profonda conoscenza in materia. (notturnoconcertante)

288.               Il governo di destra si è preso anche la gestione delle fogne. Per dire il senso dell'autoironia. (Antonio Carano)

289.               Il governo di destra si prende anche la gestione delle fogne. Per fare curriculum. (Antonio Carano)

290.               Il governo di destra ha nominato un commissario e due vice per la gestione delle fogne. Esperti mondiali di acque nere. (Rocco Gazzaneo)

291.               Renzi: “Se Vannacci vuole fare politica si tolga la divisa” e si vesta da clown. (Antonella Carulli)

292.               Il governo di destra si prende anche la gestione delle fogne per la tutela del 'Rattus Niger Cloacensis'. (Klaud)

293.               «Odio i neri»: killer razzista fa strage in Florida uccidendo 3 persone, sulla pistola aveva una svastica. Ma non poteva entrare nella polizia come tutti? (Pirata21)

294.               "Odio i neri": killer razzista fa strage in Florida uccidendo 3 persone, sulla pistola aveva una svastica. E nello zaino il libro di Vannacci. (notturnoconcertante)

295.               "Odio i neri" suprematista bianco spara e uccide 3 persone, poi si suicida. Era nero dentro. (Spinoza.it) (Serpicone)

296.               Morgan, insulti omofobi dal palco durante un concerto. Ed era la parte migliore dell’esibizione! (notturnoconcertante)

297.               Morgan insulta chi va ai suoi concerti. Come dargli torto. (luce so fusa)

298.               TURISMO. Abbiamo speso molto di più per meno giorni di ferie. La Santanchè, invece, parla di “boom”: il suo obiettivo era farci scoppiare, quindi promessa mantenuta. (Antonella Carulli)

299.               Circa un secolo fa anche in Russia i poveri mangiavano meglio dei ricchi, ma un giorno si stancarono e si mangiarono i ricchi. (DrZap)

300.                Non per difendere Morgan, ma anche io avrei insultato chi va a vedere Morgan. (pirata21)

 

DRZAP

http://www.drzap.it (oltre 215.950 battute e barzellette) (oltre 1.219.400 visitatori)

INSTAGRAM franco.zappulla (vignette umoristiche: oltre 42.380 post; 1.142  followers)

http://drzap.tumblr.com/ (circa 38.540 vignette umoristiche; 4.940 followers)

TWITTER: FrancoDrZap (30.000 tweet; 817 followers; 1820 following)

ALLEGROLOGO2 (gruppo pubblico di satira medica su Facebook)

DRZAP (gruppo pubblico di umorismo vario su Facebook)