LA SAI L’ULTIMA? (n=300) (aggiornamento al 10-10-2021)

1.     ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Buono, beatificato a fiducia, sulla parola. E’ protettore dei resi negli acquisti e delle gift card. (Antonella Carulli)

2.     Vogliono il Duce e servizio militare obbligatorio e poi alla prima regola da rispettare gridano alla dittatura. (Satiraptus) (Monica Murgia)

3.     Renzi vuole abolire il RdC: "La gente deve soffrire, i nostri nonni si sono spaccati la schiena!". In effetti il sogno dei miei nonni era vedere i loro nipoti sfruttati e sottopagati in nero come lo erano loro. (Prugna) (Mirko Pellizzi)

4.     Quando la Pfizer mise in commercio il Viagra, non c'era nemmeno l'ombra di un 'no cax' in giro. Come mai? (Antonella Borgo)

5.     Che strani questi leghisti: camminano con il rosario in una tasca e la pistola nell'altra!

6.     Nascondevano la droga nei loculi di un cimitero del Catanese. Si giustificano: "Era solo un esperimento per resuscitare i morti". (Il vocio) (Ada Alighi)

7.     RENZI. “Le immagini più belle di questo 2021 italiano credo siano gli abbracci tra Mancini e Vialli e tra Tamberi e Jacobs. Abbracciarsi per vincere”. Ma a te piacciono più i baci, come Giuda. (Antonella Carulli)

8.     Si rovinò quando cercò di aprire in Inghilterra una fabbrica di chiavi. Le chiavi inglesi erano molto richieste, ma le chiavi italiane... no! (DrZap)

9.     "Ho fatto 2 dosi di Pfizer, la seconda l'11 aprile. Ho preso la variante dopo mesi, e sono stato malissimo" ha detto il credibile Crosetto, quello che ha inventato di avere preso la laurea in Economia e Commercio. (Lucilla Masini)

10.  Ho una zia che vive a Londra. Non mi piace molto, è auntipatica. (Illustre Sconosciuto) (Storpionimi)

11.  La Lega al posto del Green pass propone le autocertificazioni, più facili da falsificare come le fatture. (Il rutto sovranista)

12.  Gli svedesi non cambiano mai Ikea. (Rostokkio)

13.  DI MAIO: “L’Italia è accanto alla Libia”, ha detto all’interrogazione di geografia e ha preso 4. (Antonella Carulli)

14.  C'è un paese dove nel 100% del territorio c'è il wifi gratuito: il Connecticut. (CF)

15.  Qual è la colazione del telefonista? Cappuccino e cornetta. (Sfumetto)

16.  L'avvocato al momento lo difende ancora: perora, per ora... (Viola Ortes)

17.  Bicchiere : contenitore esclusivo per penne di una nota marca. (Ride-finizioni) (Saverio Caruso)

18.  Matteo Salvini: "La riforma del processo penale approvata oggi in CDM nonostante le minacce dei grillini è un primo passo, le firme per referendum sulla giustizia diventano ancora più importanti, garanzia che Parlamento non perderà altro tempo. Anche questo weekend più di 1000 gazebo in tutta Italia". Risposta di Bedda Matrix: "La prescrizione per i reati di mafia e terrorismo è stata tolta grazie a quelle che tu definisci le 'minacce' di Conte. Dai, anche oggi sei riuscito a dare in pasto ai tuoi fan la cazzata quotidiana. Pinocchio!"

19.  VACCINI. Pfizer e Moderna aumentano i prezzi delle forniture a flacone di 4€ circa. E’ la pericolosissima “variante profitto” sull’asse delle ascisse. (Antonella Carulli)

20.  Gli abitanti dell'Azerbaigián non hanno alcuna speranza. Uno dell'Azerbaigián può lottare come un leone e impegnarsi allo spasimo per migliorare, ma non c'è niente da fare: rimane sempre azero... (CF)

21.  Fra gli atleti più forti dell'Italia a Tokyo2020 ci sono proprio quei figli dell'integrazione e dell'inclusione tanto avversa ai sovranisti. Perché se fosse per loro, per i leghisti e i nuovi fascisti della meloni, saremmo primi solo in medaglia di stronzo. (Fabrizio Delprete)

22.  Sbarchi, Salvini chiede le dimissioni della Lamorgese: "A Draghi ho detto che entro agosto il problema va risolto. Se il ministro non è in grado ne prenda atto e ne tragga le conseguenze". Ma lui quando prenderà atto di non essere all'opposizione? (Il vocio) (Phaedra)

23.  Un ceco cieco può vedere un cieco ceco? (DrZap)

24.  Matteo Renzi accanito contro chi prende il reddito di cittadinanza: "Bisogna sudare". Lui lo fa ogni volta che indagano su un suo parente. (Prugna) (Massimiliano Puddu)

25.  C'è in America una città dove la gente usa continuamente i social network: Chattanooga. (CF)

26.  CINA. 7 nuovi contagi a Whuan. Stando alla trasparenza dei dati loro sulla pandemia, secondo i miei calcoli, in realtà dovrebbero essere 7 milioni. (Antonella Carulli)

27.  Ci hanno messo così tanta ansia con 'sto coronavirus che adesso quando vado in bagno sul treno: apro la porta con il gomito, alzo la tavoletta con il piede, apro il rubinetto con il ginocchio, richiudo la porta con il gomito e attraverso tutto il vagone fino al mio posto facendo attenzione a non tocacre niente e nessuno. Ed è lì che mi accorgo che ho ancora il pisello di fuori.

28.  Salvini si è confrontato con Draghi e l'ho visto particolarmente rabbuiato. Sembra che super Mario voglia affiancargli Conte come insegnante di sostegno. (Satiraptus) (Sandro Grillette)

29.  Fontana: "L'uomo più veloce del mondo è di Desenzano sul Garda", perché nessuno ha cronometrato suo cognato a Varese quando è arrivata la Guardia di Finanza. (Il rutto sovranista)

30.  Il motto dei mormoni americani è: "Aiutati, che Dio ti Utah". (CF)

31.  Ma la nazionale della Lettonia è una squadra-materasso? (CF)

32.  INGHILTERRA. Spinelli e taxi gratis per convincere i giovani a vaccinarsi. Negli USA 100 dollari di premio, in Italia potremmo pensare a un giro pizza. (Antonella Carulli)

33.  Non lasciare che all'ingresso del supermercato ti prendano la temperatura dalla tua fronte. Cancellano la tua memoria. Io dovevo comprare degli spaghetti e sono uscito con due birre.

34.  Bellanova: "Inaccettabile il ricatto di Conte al governo sulla giustizia". Per poter fare ricatti al governo ci vuole il renzi Pass. (Satiraptus) (loziovaledicecose)

35.  Sequestro da 500.000 euro al Papeete per evasione fiscale. Ma non è colpa loro, è colpa delle brutte frequentazioni. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

36.  Quando un cammello nasce per una malformazione con una gobba sola viene abbandonato dai genitori nel deserto di Gobi. (DrZap)

37.  Quando craccavate l'antivirus per il PC, non andavate in giro a parlare di libertà e complotti. (Prugna) (Massimo Schiavo)

38.  SCIENZA. Secondo uno studio condotto a Ikaria, l’80% degli uomini tra i 65 e i 100 anni farebbe sesso regolarmente, ma il 95% di loro soffre di Alzheimer, ha perso la memoria breve e quindi parla di ricordi lontani. (Antonella Carulli)

39.  Papeete sequestrato oltre mezzo milione per evasione fiscale. Salvini: "Si è trattato di legittima evasione". (Prugna) (Piero Ingargiola) & (Scalera)

40.  "Fermate le vaccinazioni! Non deve esserci un uomo nella stanza dei bottoni che con un impulso 5G ti manda in corto circuito il cervello, il cuore e altri organi. Perché è questo quello che accadrà. La grafite che c'è dentro ha il potere di condurre dei cortocircuiti negli organi". La Brigliadori lo avrà detto davvero?! Sì, lo ha detto davvero. (Il vocio) (Giuseppe Gatto)

41.  Papeete. Sequestrato oltre mezzo milione per evasione fiscale. Quindi mentre Salvini faceva il deejay, i commercialisti del suo partito tenevano la contabilità? (Il vocio) (Lucilla Masini)

42.  Il Papeete chiuso per evasione fiscale. Quindi, non era solo per i mojito che gli piaceva andarci. ('O Strunz) (Elle Kat)

43.  Eleonora Brigliadori: "Togliete le mascherine, non proteggono da niente e manderanno in corto circuito le vostre sinapsi". Invece le sue sinapsi sono andate in corto circuito da sole. E già da un po'. (Il vocio) (Giuseppe Gatto)

44.  3 AGOSTO. Oggi è la giornata nazionale del peperone. Domani quella dell’Alka Seltzer. (Antonella Carulli)

45.  Adinolfi ha potuto fare il suo bel tweet contro Paola Egonu definendola sopravvalutata. Che è ciò che pensiamo di lui quando si definisce "leader di partito". (Prugna) (Franca Sartori)

46.  Elezioni Roma. L'ira di Lega e Forza Italia contro il candidato Michetti, pupillo della Meloni: "Studi di più". Chiedere a un neofascista di studiare è come chiedere a Renzi di essere umile. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

47.  Ogni mattina un disagiato si sveglia e studia il modo per raggiungerti per vomitarti addosso tutto il suo squilibrio psichico. (Il Frasificio) (Pietro Vanessi)

48.  La teoria è colta, mentre la pratica va istruita. (Giuliano Gavagna)

49.  ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia il beato Alfonso Lopez Lopez,  protettore dei balbuzienti e dei refusi del copia incolla. (Antonella Carulli)

50.  Se il buio è pesto, la luce è ragu'? (DrZap)

51.  La moda è gettar via un paio di pantaloni perché lo ha deciso qualcun altro. (Frandiben)

52.  La sardina è una balena tassata dal governo italiano.

53.  Draghi apre gli archivi di gladio e P2. Ormai la polvere li stava insabbiando. (Satiraptus) (Mauro Morandi)

54.  Flavio Briatore e la Gregoraci di nuovo insieme. Vedi cosa succede a riciclare la plastica? (Soppressatira) (enzofilia)

55.  BRUNETTA: "Dopo anni di blocco del turnover e di investimenti per la formazione ridotti al lumicino, dotiamo la PA di nuove competenze". Indovinate chi aveva stabilito il blocco del turnover e ridotto all’osso la PA con una campagna denigratoria senza precedenti? “Renato, Renato, Renato/ La serenata che ti ho cantato/ Renato, Renato, Renato/ Vuol dire che morirò per te”. (Antonella Carulli)

56.  Vaccini. Psicosi da seconda dose eterologa: qualcuno rifiuta di farla. Che è un po' come fare l'amore mettendo solo la punta. (Lucilla Masini)

57.  E' brutto essere da anni in un quartetto d'archi e non riuscire a fare centro. (Spinoza.it) (Baronda)

58.  Valentino Rossi si ritira. Ha scoperto che si guadagna di più con Glovo. (Rostokkio)

59.  Ma un leghista inesperto si può dire che sia alle prime armi? (Il vocio)  (Alfonso Sarto)

60.  Vedo gente in monopattino con la mascherina e senza casco. (Sarò bre') (Syd Torres)

61.  L’Italia multietnica fa scintille alle Olimpiadi. Fosse stato per la Lega avremmo potuto avere qualche chance solo nel tiro al piattello e nel tiro al bersaglio. (Antonella Carulli)

62.  Lo svuotamento dei pozzi neri in Europa, era monopolio di una delle piu' nobili e storicamente potenti famiglie austriache, gli Aspurgo. (Spinoza.it) (Daravavaius)

63.  Maltempo: prima che un'altra bomba d'acqua colpisca la Liguria, sarebbe il caso di cercare i terroristi in tutte le oasi. (Birraallaspinoza)

64.  La Brigliadori, sempre più folle nelle sue dichiarazioni: fra 18 mesi non sarete più figli di Dio. E va bene ce ne faremo una ragione. (Giovanna Agriformi)

65.  Alle Olimpiadi puoi vincere la coppa, ma nessuno riesce a vincere la bresaola. (DrZap)

66.  Domanda. Cari amici no-vax, no-greenpass, no-dittaturasanitaria e no-mask... Non vi viene in mente che se Conte, Draghi e tutti gli stati democratici occidentali sono sulla stessa linea in fatto di Covid, forse le vostre idee hanno qualche problema? (Lucilla masini)

67.  Nel Maryland le lavatrici sono vietate per legge, e quindi la gente lascia allo stato confinante tutta la roba Delaware... (CF)

68.  Il mio pensiero va a quel bar che serve più di 1.000 caffè al giorno e deve controllare altrettanti green pass. (Lino Giusti)

69.  Per la festa di Halloween ho trovato una maschera terrificante. Ora devo solo convincerla ad uscire con me. (pirata_21)

70.  Il porno è un genere cinematografico ingiustamente vituperato. In nessun altro genere un attore sa entrare altrettanto bene nel personaggio. (giga)

71.  Le capacità imprenditoriali degli italiani sono uniche. Se avesse un sistema politico, amministrativo, sociale serio, l?italia sarebbe il Primo Paese al mondo. Davanti a tutti. (Franco Modigliani)

72.  Forza Nuova. "Espelleremo tutti i membri che si vaccineranno". Della serie "Se non sono disadattati non li vogliamo". (Il vocio) (Lucilla Masini)

73.  Si preoccupano di cosa ci sia nel vaccino e poi comprano l'olio extravergine di oliva al supermercato a 2,99 euro. (@_libellula70)

74.  Mi sono sempre chiesto quale fosse il trucco della donna tagliata a metà.
Poi un mago professionista me l'ha svelato: "Ogni sera cambio assistente". (Spinoza.it) (xanax)

75.  Breaking News. 4 Agosto 2021. Lionel Messi lascia il Barcellona, e questa volta è vero! Per tanti anni il presidente del Barcellona ha avuto, fuori dal suo ufficio, la coda dei presidenti degli altri top-club, che andavano là per scongiurarlo di vendergli il miglior giocatore del mondo. Ma lui non li ha mai nemmeno ricevuti: è sempre stato uno che non ha mai accettato COMPRO-MESSI... (CF)

76.  Il patron del Papeete: "Le fatture non sono false: le ho regolarmente pagate", ma gli inquirenti si riferiscono alle ricevute emesse per attestare spese non sostenute e risparmiare sulle tasse. Le cose sono due: o è ingenuo o ci prende per fessi. (Il vocio) (Lucilla Masini)

77.  La vecchiaia, dopo il fascismo, è il vice-male assoluto. (Pietro Gorini)

78.  Il Comune di Foggia è stato affidato a una commissione straordinaria. Sono state accertate infiltrazioni mafiose. Franco Landella, il sindaco leghista chiedeva mazzette per gli appalti senza documentazione antimafia.
Se domandate a Salvini cosa ne pensa risponderà: troppi sbarchi! (Giovanna Agriformi)

79.  Non mi meraviglio che i pirati della strada provochino così tanti incidenti. Provate voi a guidare con un occhio solo, un uncino al posto della mano e un pappagallo che vi spacca i coglioni appollaiato sulla spalla ! (Ottone Erminio)

80.  Mi piacciono le melanzane e me le sogno la notte. Posso dire che sono un frutto della mia immaginazione? (DrZap)

81.  Uno di origini nigeriane, un altro di padre afroamericano e due sardi.
Lo psicologo ai leghisti lo dovrebbe passare la mutua. (Raffaele Mangano)

82.  Quest'anno gli inglesi, con noi arriverebbero secondi, anche a cricket. (Giovanna Agriformi)

83.  Dopo l'addio alla Rai, la Ferrari si dedicherà ad un nuovo progetto: "Mi dedicherò a tempo pieno al cinema". Spero che abbia il green pass, altrimenti mica la fanno entrare in sala. (Giovanna Agriformi)

84.  Una frase intelligente citata da un idiota è come una guepiere indossata da una scimmia. (TheAubergine)

85.  Quando l'Italia vince la medaglia d'oro e loro la medaglia d'argento, gli inglesi hanno sempre delle gran facce di bronzo... (CF)

86.  Odio sempre di più fermarmi ai bagni dell'autogrill. Se una volta si lasciava un offerta libera all'ingresso o uscita, ora passa la signora col cestino delle offerte nel mentre. (MestMuttèe)

87.  “Il parco di Latina torni a chiamarsi Mussolini” lo ha detto Claudio Durigon, sottosegretario all’Economia del governo Draghi, parlando ad un comizio della Lega a Latina. Il parco è attualmente dedicato a Falcone e Borsellino. Poi se dico che questi sono una montagna di m@rda mi bloccano. (Giovanna Agriformi)

88.  Quando al ristorante hai voglia di un secondo e ordini l'Inghilterra. (MicroSatira)

89.  Rocco è finito al pronto soccorso con la testa rotta dopo una caduta dalle scale. Aveva messo un piede in fallo… (Viola Ortes)

90.  Quando devo guidare mi vesto sempre elegante, perché la moda è passeggera. (birraallaspinoza)

91.  I soldi non danno la felicità. Ma quello che fai coi soldi, sì. (Il Frasificio) (Guido Rojetti)

92.  Minaccia di chiusura: L'hotel no-mask fa dietro front: "Sì alla norma anti-covid". Sì-mask, no-chiudi ! (Renato R.)

93.  La televisione è l'ovvio dei popoli. (Spinoza.it) (utente cancellato)

94.  In Calabria due energumeni palestrati e violenti tutti i sabati si ubriacano e vanno in giro a fare bisboccia. Li chiamano i due sbronzi di Riace. (DrZap)

95.  Cari Inglesi, ma vi rendete conto che da ben 69 anni voi avete una Regina  che viene chiamata Elisabetta SECONDA? (CF)

96.  Draghi: "Condivido il concetto alla base del Reddito di cittadinanza. È presto per parlare di riforma". In altre parole: Matteo e Matteo non rompete. (Giovanna Agriformi)

97.  Viviamo in un mondo dove è necessario scrivere "Premere qui" sopra il pulsante dello sciacquone. Però quando si tratta di scienza e medicina tutti geni. (Il Reverendo)

98.  Conte eletto Presidente del M5S, Inghilterra seconda. (Alessio Viola)

99.  Dalla vittoria dei Maneskin in avanti c'è mezzo mondo che ci dà dei drogati, truffatori e disonesti. Che meraviglia, che goduria, che soddisfazione. (Fabrizio Biasin)

100.                Il basilico ha un destino curioso. Nasce nel vivaio e muore nel mortaio... (CF)

101.                LICATA – Spara quattro colpi di pistola all’indirizzo del socio in affari.
Gaetano Aronica, 48 anni consigliere comunale di Licata per la Lega. Ma la pistola gliela danno assieme all'incarico ? (@confundustria)

102.                Lega: "Sondaggi, Salvini premier dopo Draghi, battuti Letta, Conte e Meloni". Risposta di Bedda Matrix: "E' un'ottima idea se vogliamo fare figure di merda a livello globale e farci ridere dietro da mezzo mondo e anche dall'altra metà".

103.                Perché in Cina gli squali sono più Cattivi del solito?... Perché nuotano nel male! (@poderano)

104.                Ostia deve il suo nome all'esclamazione contrariata di Romolo Augustolo, quando vide spuntare sul mare all'orizzonte le vele della flotta cartaginese. (CF)

105.                Forza Nuova espelle i vaccinati e cambia il nome in Forza Covid. (Satiraptus) (bedda matrix)

106.                Ho trovato un uomo colto, sensibile, ironico, che mi ascolta, mi capisce e vuole farmi stare bene. Vuole 120 euro a seduta. (La Snob)

107.                Avremo battuto tutti nella 4x100, ma nella 8x1.000 il Vaticano chi lo batte? (La prima manina)

108.                In effetti, con sindaci della Lega arrestati per mafia, un parco intitolato a Falcone e Borsellino può dare parecchio fastidio, lo capisco. (Marco Noel)

109.                Ma se a scuola ti danno un sacco di note, dopo almeno hai un 10 in Educazione Musicale? (CF)

110.                In autostrada ho tamponato un onorevole. Ho fatto un incidente diplomatico? (DrZap)

111.                Notizie vere: "Capri, coppia tedesca ruba il portafogli ad un napoletano".

112.                D'ora in poi i menù saranno strutturati così: Antipasti, Primi, Inglesi, Frutta, Dessert. (Quotes creator)

113.                Per "collegamenti tra gli amministratori locali e la criminalità organizzata" la ministra Lamorgese scioglie il consiglio comunale e la giunta fascioleghista di Foggia. Niente paura, non nell'acido. (DottKang)

114.                Ma se un astronauta fa un viaggio lungo la Via Lattea, torna a casa totalmente stremato? (CF)

115.                Femministe Moderne. Il QR è mio e lo faccio vedere solo a chi dico io. (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

116.                Matteo Salvini: "Massimo Stano grandioso nei 20 km di marcia alle Olimpiadi di Tokyo2020: è medaglia d'oro!!!". Risposta di BabbeoNatale49: "Lo sai, vero, che Massimo Stano - oltre ad essere uno di quei pugliesi su cui hai sputato odio per anni - è pure musulmano? Che bella l'inclusione che torna sotto forma di karma e ti prende a schiaffi d'oro in faccia".

117.                Matteo Renzi: "Anche oggi sono attaccato dai soliti haters del #RenziFaiSchifo perché ho detto queste cose sul RdC. Ascoltatele per intero, se vi va. Noi andiamo #ControCorrente e a noi fa schifo la propaganda, non le persone". Risposta di Bedda matrix: "Ti attaccano perché affermare che i giovani devono soffrire dopo essere appena sceso da una barca affittata per 35.000 euro è poco credibile. Agli italiani fanno schifo gli incoerenti, i bugiardi, le banderuole... e purtroppo sono persone. #contocorrente".

118.                La Lega al posto del Green pass propone le autocertificazioni, più facili da falsificare come le fatture. (Il rutto sovranista)

119.                Tutti a ironizzare su Palamara che vuole entrare in Parlamento, ma vorrei vedere voi se l'alternativa fosse Santa Maria Capua Vetere. (gancillo)

120.                Definizione di "sciorinare": pessima abitudine di slalomisti veterani affetti da ipertrofia prostatica. (CF)

121.                Mi sembra chiaro che ci sia un fenomeno diffuso di infiltrazioni leghiste nella mafia. (Fabio Salamida)

122.                Lotta, Conyedo medaglia di bronzo. L'Italia tocca quota 39. E sempre suca a S... (Giovanna Agriformi)

123.                La cosa che più mi piace dei vegani, è la coscia. (Spinoza.it) (The Aubergine)

124.                In un'osteria della bassa polesana ho veduto musulmani in caffetano pretendere dell'arabica robusta con lo zucchero a velo. (Spinoza.it) (at)

125.                In certi porti, come nel porto d’armi, non si può girare armati. (DrZap)

126.                Sali, TABACCI, VALORI BOLLITI. (Renato R.)

127.                Senza gli inglesi non so come faremmo a vincere! (Domenico Ippolito Mimì)

128.                Se non vi controllano il Green Pass non l'hanno controllato anche agli altri e quindi uscite subito dal locale. (Stefano Bacchelli)

129.                Finalmente il signor Canguro ha trovato un lavoro. Seppure saltuario. (Lino Giusti)

130.                Un mio amico è stato in Messico, dice che ha mangiato chili e chili di chili. (Alessandro di Spinoza.it)

131.                VENEZIA. A Caorle un cliente si è lamentato per la qualità del pesce ed è stato preso a pugni in faccia dallo chef. Una pessima cena e gli è costata un occhio! (Antonella Carulli)

132.                Anch'io sarei andato volentieri alle Olimpiadi, ma ho scelto gli sport sbagliati. Avrei dovuto fare Salto del Pasto e Tiro della Cinghia e invece ho fatto Sollevamento Maccheroni, Giro dello Spaghetto e Panza Classica... (CF)

133.                Anche dopo un'alluvione, Milano resta sempre una delle città più civili d'Italia: la gente attraversa la strada nuotando sulle strisce. (Spinoza.it) (MestMuttèe)

134.                Apprezzo tanto l'arte moderna da amare il quadro elettrico. (birraallaspinoza)

135.                Ma il Nettuno di Bologna rimane sempre impassibile perché ha la faccia di bronzo? (CF)

136.                Olimpiadi, Adinolfi vince la medaglia d'oro per il lancio della cazzata. (Cesare Di Trocchio)

137.                BELGIO. Sette anziani, pienamente vaccinati, dopo aver contratto la variante “colombiana” del coronavirus sono morti ma, pare, felici, almeno. (Antonella carulli)

138.                Il concerto per sola mano sinistra è stato scritto da Ravel e suonato da Monk. (Spinoza.it) (Ordinary madness)

139.                Caro Generale Figliuolo, a proposito di quelli che non si sono ancora vaccinati: prima di richiedere la "lista nera" degli insegnanti, cortesemente, fornisca Lei agli Italiani quella dei parlamentari... (CF)

140.                Ho piantato un pino nel mio giardino e l’ho chiamato Daniele. Spero che quando sarà cresciuto mi suoni delle belle melodie. (DrZap)

141.                https://twitter.com/i/status/1424274346063839234

142.                Ma allora è vero che ci si salva solo insieme. E si vince, addirittura. (Mauro Biani)

143.                Con 6 milioni di abitanti l'Olanda ha le stesse medaglie di Italia e Germania. Poi dicono che le canne fanno male. (Rostokkio)

144.                Ristoratore: "Può mostrarmi un documento?". Nogreenpass: "Ma come si permette, i miei dati senZibbili non li do al primo che passa!"
Sconosciuto su Telegram: "Mi mandi copia di carta di identità e tessera sanitaria". Nogreenpass: "Subito, vuole anche foto della colonscopia?!?" (@DarkLadyMouse)

145.                Ho ascoltato tutto l'intervento della Brigliadori e mi ha convinto: ho prenotato la terza dose. (Kotiomkin) (Davide Aldieri)

146.                GRECIA. Incendi e roghi fuori controllo. Si dice che i soccorritori vedendo la devastazione del fuoco abbiano affermato “Porca Troia!”, evocando l’epilogo fumante della mitica città di Priamo.  (Antonella Carulli)

147.                Ultimissime: Messi e Inter è fatta. Messi compra l'Inter.

148.                Olimpiadi. Talmente tanto oro per l'Italia che pensavo fosse il Vaticano. (Il vocio) (Fabio Manni)

149.                La Brigliadori dice che entro 18 mesi i vaccinati moriranno. Se continua a dire cazzate, sal ridere. (Il vocio) (Pietro Grifone)

150.                Il sottosegretario Durigon: "Intitoliamo il Parco Falcone e Borsellino di Latina ad Arnaldo Mussolini". Ma la notizia è che il figuro leghista è ancora al governo. (Il Fatto Quotidiano

151.                Draghi: "Condivido il concetto alla base del Reddito di Cittadinanza. E' presto per parlare di riforma". In altre aprole: Matteo e matteo non rompete. (Il vocio) (Jo)

152.                AUSTRALIA. Un avventore affamato ha consumato in un giorno circa 300 hamburger e 100 bevande in un McDonald's, pagando un conto di più di 2000€, ma credo che il conto includesse anche la TARI, cioè la tassa su quella immondizia. (Antonella Carulli)

153.                Comune di Foggia commissariato per mafia (giunta di Forza Italia e Lega). Salvini risponde criticando la ministra Lamorgese sulla gestione migranti. Praticamente come uno che trova la moglie con l'amante e dice a lui: "Hai parcheggiato l'auto con le luci accese". (Il vocio) (Zio Zuma)

154.                Quando la Brigliadori dice che fra un anno e mezzo i vaccinati saranno nelle grinfie di Satana, intende dire che saremo nelle fauci di Salvini e Berlusconi? (DrZap)

155.                Su Telegram si vendono i Green Pass, ma è una truffa molti utenti hanno pagato  da 300 a 900 euro e non avuto nulla. Come si dice dalle mie parti: Chi va pe' frega' resta fregato. (Giovanna Agriformi)

156.                Ho conosciuto una No Vax e devo dire che mi sono ricreduta: dal vivo sono peggio. (Antonella Carulli)

157.                Ancora due o tre medaglie e la squadra italiana rischia di non essere ricevuta da Mattarella per pericolo di assembramenti! (Umberto Boccia)

158.                "Per molti migranti e senzatetto è difficile ottenere il Green Pass". "E allora?". "Non possono accedere a mense e dormitori". "Non mi sembra un disagio paragonabile a quello degli italiani che non possono partecipare alle feste a tema nei discopub". FINE. (IdeeXscrittori)

159.                Grandissima l'italia dello sport, adesso basta solo far diventare discipline olimpiche: giustizia, istruzione, cultura, economia, salute, diritti civili… (Prugna) (Marco Melissano)

160.                Mose: quasi 20 anni per costruirlo. Costo circa 6 miliardi. 35 arresti. Si è alzato 20 volte. Ora rischia di non ripartire più per i debiti accumulati. Ma qui c'è gente convinta che siamo pronti per il Ponte sullo Stretto. (La manina)

161.                A Bergamo un italiano ha ucciso a coltellate un immigrato regolare di 34 anni che camminava insieme a sua moglie e ai suoi due figli. Dubito che leggerete questa notizia sui social di Salvini e Meloni: “criminale ITALIANO uccide un padre davanti alla famiglia” suona male. (Fabio Salamida)

162.                8 AGOSTO. Oggi è il World Cat Day. Miaooooo a-mici miei. (Antonella Carulli)

163.                In Thailandia manifestazioni si-vax, migliaia di persone scendono in piazza perché i vaccini sono riservati ai cittadini più facoltosi. Disordini e feriti. Sempre a rompere i coglioni sti poveri. (@Confundustria)

164.                È curioso che un borseggiatore che sfila 20 euro da un portafogli in tram crei più "allarme sociale" di un colletto bianco che cliccando sul suo smartphone lucra sui risparmi di migliaia di persone. (@aforista_l)

165.                Si è accumulato più oro alle Olimpiadi, che nella campagna "ORO ALLA PATRIA" del 1935. (Renato R.)

166.                Ti sei fatto 65 giorni di lockdown tappato in casa perché eri terrorizzato, e se uscivi con il cane, quando rientravi ti spogliavi sul pianerottolo, ti levavi le scarpe e ti facevi la doccia con l’Amuchina. La sera, alle 21,59 correvi più veloce di Speedy Gonzales, di Vil Coyote e di Cenerentola messi insieme. Da più di un anno indossi la mascherina e i guanti anche se sei solo. Sei schedato dalla nascita al Comune, all’Ufficio delle Imposte, in Chiesa. Sei stato battezzato e vaccinato senza poter scegliere; hai fatto la scuola dell’OBBLIGO. Quando sei partito per qualche viaggio esotico, hai fatto decine di vaccini senza pensare che ti inoculassero veleni. Ingurgiti tonnellate di farmaci senza neanche leggere i bugiardini che fino all’anno scorso non sapevi neanche cosa fossero. Sei schedato anche alla motorizzazione. Hai il Telepass, lo Spid, l'EasyPark, la PEC, la tessera sanitaria, il conto corrente online, un centinaio di tessere di supermercati, profumerie, negozi di abbigliamento, librerie. Hai fatto il cashback e la lotteria degli scontrini; fai acquisti su Amazon; hai la carta d’identità, la patente, il passaporto, il codice fiscale, le carte di credito, il bancomat.
Sei iscritto a FaceBook e comunichi a tutti dove sei, cosa pensi e cosa mangi, e tutti sanno di che colore sono le mutande che indossi... E IL GREEN PASS TI LIMITA LA LIBERTÀ??? Ma va a cagare!!!

167.                Tokyo. Si chiudono oggi 8 agosto i giochi olimpici alle 13, ora di pranzo italiana, con la gara di saltimbocca. (Antonella Carulli)

168.                L’ingegnere che progettò il Titanic era sicuramente ubriaco. Il suo progetto faceva acqua da tutte le parti. (DrZap)

169.                Bergamo, 34enne ucciso da una coltellata in strada dopo un futile diverbio: fermato il presunto omicida. La vittima è un tunisino di 34 anni, che stava camminando insieme alla moglie, la figlia minorenne e un neonato nel passeggino. Terminate le Olimpiadi, finita la fratellanza. (Giovanna Agriformi)

170.                Ad un certo punto ho deciso che dovevo farmi largo nella vita, ma ho interpretato male il concetto... (CF)

171.                Matteo Renzi è il terrore della spiaggia perché ha criticato un ragazzo che galleggiava con i braccioli di cittadinanza invece di affogare come i nostri avi sul Titanic. (IdeeXscrittori)

172.                Busta con tre proiettili indirizzata a Papa Francesco. Devono aver frainteso "Trinità". (pirata_21)

173.                METEO agosto 2021. Arriva Lucifero, l’anticiclone bollente. Tanto valeva peccare, mannaggia ai comandamenti! (Antonella Carulli)

174.                Io sapevo che il paparazzo sarà il primo pontefice a fare un viaggio orbitale intorno alla Terra. (CF)

175.                Tra il mio peso ideale e il mio peso effettivo c'è una DISCRE-PANZA... (CF)

176.                M5S. Conte eletto con il 93%. L 'altro 7% non farà il secondo mandato ! (Renato R.)

177.                Il rapporto dell' IPCC (Gruppo Intergovernativo sui Cambiamenti Climatici) lo dice chiaro: CO2 record da 2 milioni di anni, il cambiamento climatico è colpa dell'uomo (e pensate, lo negano gli stessi che negano il Covid e disprezzano i vaccini). (manginobrioches)

178.                Mio cugino ieri sera ha rimorchiato una.... L'ha portata a casa sua, hanno passato la notte insieme... Il giorno dopo lei era sparita, lasciandogli una siringa di Pfizer vuota e del dolore al braccio. Sullo specchio c'era scritto benvenuto nel mondo dei green pass. (Sandroswar)

179.                Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Carpoforo, martire dei genitori che scelsero ‘sto nome di merda. (Antonella Carulli)

180.                L'efficacia di un farmaco assunto per via rettale non è certa, ma solo supposta... (CF)

181.                E' stato indetto uno sciopero generale delle supposte: sono stanche di essere prese per il culo... (CF)

182.                Le spine del cactus non sono idonee a ricaricare i cellulari. (DrZap)

183.                Avrei fatto il giornalista anche gratis: meno male che i miei editori non se ne sono mai accorti. (Enzo Biagi)

184.                Onu: "Emergenza climatica è colpa dell'uomo". Egoista e stupido aggiungerei io. (Giuseppe Giustolisi)

185.                Ho ricevuto il GREEN POS, la certificazione rilasciata dalla banca che attesta che sono completamente al verde. (AntonellaCarulli)

186.                103 passeggeri e solo 40 pasti sono stati caricati su un volo da Bogotá a Miami. L'equipaggio non sapeva cosa fare. Tuttavia, il responsabile della cabina ha avuto un'idea. Dopo circa 30 minuti di volo, annunciò nervosamente: "Non so come sia successo, ma abbiamo 103 passeggeri e solo 40 cene". Poi ha aggiunto: "Chiunque sia così gentile e di buon cuore da dare il proprio cibo a un'altra persona, riceverà bevande e liquori gratuiti e illimitati durante l'intero volo. Il suo prossimo annuncio è arrivato due ore dopo: "Se qualcuno vuole cambiare idea, abbiamo ancora 40 pasti disponibili". Morale: "Gli ubriachi hanno un grande cuore!!"

187.                Basta sfottere gli inglesi, che sono i più permalosi del mondo. Anzi, i secondi.

188.                E' bellissimo quando la Lega scende in piazza per dire no ad una legge votata da Salvini. In un paese normale, il Capitano sarebbe un disoccupato con il Reddito di Cittadinanza. (Massimo Schiavo)

189.                Olimpiadi: maratoneta svizzero perde l'oro andando a buttare la bottiglietta d'acqua nel cestino. (Lercio) (Pablo Quirici)

190.                Oltre al successo del governo Draghi, Italia Viva rivendica: la sconfitta del Covid19, l'oro sui 100 piani alle Olimpiadi e la caduta del fascismo. (Il vocio) (Lundquivst)

191.                Agosto 2021. Caldo record. Stavamo meglio quando stavamo chiusi. (Antonella Carulli)

192.                Olimpiadi. Adinolfi polemizza con gli atleti e le relative prestazioni. Come se la Meloni parlasse di Galateo. (Il vocio) (Lucilla Masini)

193.                Breve storia triste. Tre giorni fa Salvini contro Lamorgese: "Non sa fare il suo lavoro". Ieri Luciana Lamorgese ha deliberato lo scioglimento del comune di Foggia a trazione leghista per infiltrazioni mafiose. Fine. (Satiraptus) (Sandro Grillette)

194.                I commercianti non possono chiedere i documenti? Sarebbe interessante sapere come avete attivato la SIM dalla quale scrivete. (Marco Noel)

195.                Il mio cugino che lavora sulle piattaforme petrolifere dopo un anno dal vaccino è tornato a casa e ha trovato sua moglie incinta al quinto mese. Questo ci dice che il vaccino ci fa andare indietro nel tempo. (@salvinimi)

196.                DRAGHI sul reddito di cittadinanza: “E' migliorabile, ma il concetto che è alla base io lo condivido in pieno”. Ora Renzi si offrirà di andare personalmente a consegnare i sussidi casa per casa, vestito da Befana. (Antonella Carulli)

197.                Le donne che nascono fra la fine di agosto e l’inizio di settembre pare che rimangano vergini per tutta la vita. (DrZap)

198.                Non si vaccinano, ma comprano il green pass falso. Quindi non detestano la “dittatura sanitaria”, ma sono disonesti e anche un po’ fifoni, è diverso! (Soppressatira) (LucillaMasini)

199.                Nuova truffa su Telegram, un certo "MatteoSagra73" sta facendo una raccolta fondi per diventare Presidente del Consiglio promettendo di togliere le tasse, espellere i clandestini e andare sempre in Parlamento a lavorare. (Il rutto sovranista)

200.                Salvini non ha ancora twittato sul tunisino ucciso a #Bergamo. Sta studiando la formula per esprimere cordoglio dando la colpa alla vittima. (@Nonha_stata)

201.                È ufficiale: suggerire a un novax di vaccinarsi è come chiedere a Renzi di essere modesto. (Satiraptus) (Lucilla Masini)

202.                SALVINI: “Agosto salvato! Con la sinistra green pass anche per andare in bagno”. Ma no! E’ esattamente il contrario: quelli senza green pass li mandiamo subito a cagare eccome, invece. (Antonella Carulli)

203.                Sulla storia dei falsi green pass mi chiedo cosa potessimo aspettarci da un popolo che si è fidato di Berlusconi e Wanna Marchi. (Kotiomkin) (Davide Lazzaro Aldieri)

204.                Da piccolo mi mandavano a judo, ma non ho mai capito che utilità abbia nella vita sapere come buttare a terra gente in accappatoio. (MestMuttèe)

205.                Una volta ho seguito un corso. Mi son ritrovato ad Ajaccio. (giga)

206.                Capisci molto del senso dell'umorismo dei russi dal fatto che bevono vodka. Amano lo spirito di patata. (madliber)

207.                Il forte tollera. Il debole subisce. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

208.                OLIMPIADI. La Puglia è la regione italiana con più medaglie. Qualcuno avverta Fontana che noi facciamo “correre l’Italia” col tacco, more difficult! (Antonella Carulli)

209.                Tolleranza è una danza sia del cervello, che della panza. (Sarò bre') (Mimma Galluso)

210.                Sono di Genova. A casa mia mia moglie mi fa entrare solo se ho il green pest. (DrZap)

211.                Appena ha saputo dell'obbligo del green pass, ad un mio prof., no-vax, si è gelato lo stipendio. (Renato R.)

212.                Perché i cinesi sono gialli? Perché pisciano controvento. (CF)

213.                Saggezza cinese al tempo del Covid: "Essele meglio ago in blaccio che tubo in gola".

214.                CALABRIA. Emergenza incendi. Stavolta si sta esagerando con la grandezza e l’anticipo delle grigliate di ferragosto. (Antonella Carulli)

215.                Se il film "La banda degli onesti" lo facessero oggi, al posto delle banconote, Totò e i suoi complici stamperebbero Green Pass. (O' Strunz) (Luigi Cava)

216.                Ora cominceranno le solite polemiche che uno di loro non è un vero italiano, ma per me Filippo Tortu è uno di noi anche se ha origini sarde. (Trumpo) (Guli1979)

217.                Londra. Esce "The Prince", la parodia animata della famiglia reale. Non bastava l'originale ? (Renato R.)

218.                I miei balli preferiti sono salsa e merende (o meringhe). (CF)

219.                Un altro oro! Antonella Palmisano vince la 20Km di marcia femminile il giorno dopo l'oro di Massimo Stano in quella maschile. Con quello che costa la benzina in Italia, ci siamo ingegnati ad andare a piedi. (Prugna) (Lucilla Masini)

220.                GIAPPONE. L’azienda nipponica Debucari offre un servizio a pagamento di noleggio persone grasse (oltre 100 kg), tipologia di soggetti rarissima nel Paese. Gli obesi potranno essere utilizzati come protagonisti di spot pubblicitari, per promuovere un programma dietetico, oppure come modelli per case d’abbigliamento oversize, ma anche come semplici potenziatori di autostima in quanto, essendo più grassi di chi li affitta, li aiuterebbero a farli star meglio con stessi. E tanti saluti al body shiming. (Antonella Carulli)

221.                Penso sempre a taffiare. Quando morirò, sulla mia lapide ci metteranno un epitaffio... (CF)

222.                In manicomio ho visto dei pazienti che mangiavano sui televisori a schermo piatto. (DrZap)

223.                Staffetta olimpica, l'Italia vince battendo la Gran Bretagna di un soffio. Di un centesimo... che per noi vale oro e soddisfazione e per gli inglesi una nuova e immensa opportunità di "rosicamento". (Il vocio) (Pasdan)

224.                Latina. Il leghista Durigon propone di cancellare dal parco centrale i nomi di Falcone e Borsellino, per dedicarlo al Fratello di Mussolini, coinvolto nell'omicidio Matteotti nel 1924. Credere, obbedire, fare boiate. (Il vocio) (Lucilla Masini)

225.                Comunque io nei bar, invece che quelli senza Green pass, non farei entrare quelli che chiedono il caffè d'orzo in tazza grande macchiato soia schiumato con un po' di acqua a parte "ma mi raccomando fuori frigo". (Fabrizio Baduino)

226.                USA. Sarah Gilbert, la scienziata britannica del vaccino AstraZeneca, diventa una Barbie. Per completare la collezione si pensa al lancio di un Ken con la trombosi. (Antonella Carulli)

227.                I miei pittori preferiti sono il Carpaccio e il Parmigianino. (CF)

228.                Salvini: "Lega, forza di equilibrio, abbiamo salvato agosto". A sinistra chiedevano il green pass anche per andare in bagno. Abbiamo salvato l'agosto, evitando problemi a milioni di famiglie e tutelando chi lavora…". Risposta di Bedda Matrix: "Forse non avete ben capito che la Lega conta meno di zero. Draghi ha fatto l'esatto opposto di quello che aveva chiesto il Kappitano; così come ha messo a tacere i due Matteo riguardo al RdC".

229.                Messi in lacrime durante l'addio al Barca. Gli era entrato un milione in un occhio. (Kotiomkin) (Aleandro Bartolini)

230.                "Il Green Pass no, perché è anticostituzionale e viola la privacy, dal momento che contiene dati sensibili". E poi lasciano le chiavi dell'auto, con dentro il libretto di circolazione, al posteggiatore abusivo… e lo pagano anche!!! A voi non serve il Green Pass... vi dovrebbero dare la "legge 104", honoris causa!!! (Roberto Pizzo)

231.                Dicono che le "olgettine" delle cene di Berlusconi fossero delle escort. Ma è falso. Erano delle studentesse universitarie straniere, venute in Italia nell'ambito del "Progetto Orgasmus". (CF)

232.                Oggi 9 AGOSTO è la Giornata internazionale dei popoli indigeni, tipo gli Indios nella foresta amazzonica e i leghisti a Pontida. (Antonella Carulli)

233.                Non si vaccinano, ma comprano il Green Pass falso. Quindi non detestano la "dittatura sanitaria", ma sono disonesti e anche un po' fifoni, è diverso! (Lucilla Masini)

234.                In un osteriaccia di Verona, uno si presenta al bancone e fissa l'oste. Dopo un po' l'oste lo guarda storto e gli fa: "Cossa è che te vól?". "Mi... voréi le carte...". "LÉCA TO MARE!". (CF)

235.                Sorpresa dai vigili senza casco, aveva cercato di giustificarsi dicendo che portava i capelli a caschetto. (DrZap)

236.                Mi hanno fatto l'alcol-test e sono risultato del '74. (MestMuttèe)

237.                Lei: "Che dici, caro, di mettere un bambino in cantiere?". Lui: "Lo sai che sono contro il lavoro minorile!"

238.                Tokyo. The day after. Oggi cerimonia di chiusura delle Olimpiadi per gli inglesi perché ieri sono arrivati in ritardo, come sempre! (Antonella Carulli)

239.                Le mascherine salvano davvero... Ieri stavo camminando con il mio ragazzo... ho incrociato mio marito e non mi ha riconosciuto.

240.                Che poi, dal punto di vista penale, quella dei green pass su telegram non è neanche truffa. E' più circonvenzione di incapace. (@sempreciro)

241.                Chissa' se Renzi ha già detto che si ritira dalla politica se Draghi non abolisce il RdC. (Il vocio) (Lucilla Masini)

242.                Ma se la notte di San Lorenzo cadranno le stelle, la notte di San Daniele cadranno i prosciutti?

243.                Ma nei ristoranti delle oasi in Africa, alla fine del pranzo servono il desert? (CF)

244.                METEO. Da oggi (agosto 2021) domina Lucifero. Allerta della Protezione Civile e dei Preti esorcisti. (Antonella Carulli)

245.                Samuel Colt è un noto inventore di armi. Ma ho sempre creduto che la sua creazione più venduta fosse il coltello. (birraallaspinoza)

246.                Qual è il paese africano dove la gente sopporta meno il caldo. SUDAN ! (CF)

247.                Varia Marini attacca i novax. Cioè, ci è arrivata pure la Marini, capite? (Il vocio) (Cassandra)

248.                Durante la seconda guerra mondiale, un veneto si perde nel deserto. Sta per morire di sete, quando vede un luccichio nella sabbia, scava e trova una meravigliosa bottiglia di aranciata. Ma non riesce assolutamente ad aprirla. Mentre è disperato, vede comparire un qualcosa all'orizzonte. Arriva una camionetta delle SS, scende un soldato tedesco ed esclama: "Gestapo!". E il veneto: "El me farìa un piasér..."

249.                In Francia i treni merci sono i più educati (DrZap)

250.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Candida, protettrice del prurito intimo. (Antonella Carulli)

251.                MESSI, passato al PARIS SAINT GERMAIN, ha scelto la maglia NUMERO 30 (DENARI) (Maurizio Rossetti)

252.                Rapporto ONU sul clima: "Il peggio deve ancòra venire". Peggio dell'ONU ? (Renato R.)

253.                "Ma il Sudan non e anche il paese delle piramidi?". "Ma che piramidi d'Egitto! (CF)

254.                Certi post scritti da politici di rilievo scatenerebbero guerre. Memo male che l'autore è solo il povero Gasparri. (Satiraptus) (Massimo Schiavo)

255.                Massimo Boldi ed Enrica: "43 anni di differenza, ma ci capiamo al volo."
Perchè lui gli tira la carta di credito? (Giovanna Agriformi)

256.                RENZI: oltre Casini per il Quirinale fa due nomi nuovi, a sorpresa: Silvio Berlusconi e Mario Draghi. (Antonella Carulli)

257.                "Come si vive nel paese che sta tra il Togo e la Nigeria?" "Benin..." (CF)

258.                Difetti della Democrazia: anche i fascisti possono parlare. (Pietro Gorini)

259.                Il testo della lettera di Maria Luisa Busi
“Caro direttore
ti chiedo di essere sollevata dalla mansione di conduttrice dell’edizione delle 20 del Tg1, essendosi determinata una situazione che non mi consente di svolgere questo compito senza pregiudizio per le mie convinzioni professionali. Questa è per me  una scelta difficile, ma obbligata. Considero la linea editoriale che hai voluto imprimere al giornale una sorta di dirottamento, a causa del quale il Tg1 rischia di schiantarsi contro una definitiva perdita di credibilità nei confronti dei telespettatori.
Amo questo giornale, dove lavoro da 21 anni. Perché è un grande giornale. E’ stato il giornale di Vespa, Frajese, Longhi, Morrione, Fava, Giuntella. Il giornale delle culture diverse, delle idee diverse. Le conteneva tutte, era questa la sua ricchezza. Era il loro giornale, il nostro giornale. Anche dei colleghi che hai rimosso dai loro incarichi e di molti altri qui dentro che sono stati emarginati. Questo è il giornale che ha sempre parlato a tutto il Paese. Il giornale degli italiani. Il giornale che ha dato voce a tutte le voci. Non è mai stato il giornale di una voce sola. Oggi l’informazione del Tg1 è un’informazione parziale e di parte. Dov’è il Paese reale? Dove sono le donne della vita reale? Quelle che devono aspettare mesi per una mammografia, se non possono pagarla? Quelle coi salari peggiori d’Europa, quelle che fanno fatica ogni giorno ad andare avanti  perché negli asili nido non c’è posto per tutti i nostri figli? Devono farsi levare il sangue e morire per avere l’onore di un nostro titolo.
E dove sono le donne e gli uomini che hanno perso il lavoro? Un milione di persone, dietro alle quali ci sono le loro famiglie. Dove sono i giovani, per la prima volta con un futuro peggiore dei padri? E i quarantenni ancora precari, a 800 euro al mese, che non possono comprare neanche un divano, figuriamoci mettere al mondo un figlio? E dove sono i cassintegrati dell’Alitalia? Che fine hanno fatto? E le centinaia di aziende che chiudono e gli imprenditori del nord est che si tolgono la vita perchè falliti? Dov’è questa Italia che abbiamo il dovere di raccontare? Quell’Italia esiste. Ma il tg1 l’ha eliminata. Anche io compro la carta igienica per mia figlia che frequenta la prima elementare in una scuola pubblica. Ma la sera, nel Tg1 delle 20, diamo spazio solo ai ministri Gelmini e Brunetta che presentano il nuovo grande progetto per la digitalizzazione della scuola, compreso di lavagna interattiva multimediale.
L’Italia che vive una drammatica crisi sociale è finita nel binario morto della nostra indifferenza. Schiacciata tra un’informazione di parte – un editoriale sulla giustizia, uno contro i pentiti di mafia, un altro sull’inchiesta di Trani nel quale hai affermato di non essere indagato, smentito dai fatti il giorno dopo – e l’infotainment quotidiano: da quante volte occorre lavarsi le mani ogni giorno, alla caccia al coccodrillo nel lago, alle mutande antiscippo. Una scelta editoriale con la quale stiamo arricchendo le sceneggiature dei programmi di satira e impoverendo la nostra reputazione di primo giornale del servizio pubblico della più importante azienda culturale del Paese. Oltre che i cittadini, ne fanno le spese tanti bravi colleghi che potrebbero dedicarsi con maggiore soddisfazione a ben altre inchieste di più alto profilo e interesse generale”.
Un giornalista ha un unico strumento per difendere le proprie convinzioni professionali: levare al pezzo la propria firma. Un conduttore, una conduttrice, può soltanto levare la propria faccia, a questo punto.  Nell’affidamento dei telespettatori è infatti al conduttore che viene ricollegata la notizia. E’ lui che ricopre primariamente il ruolo di garante del rapporto di fiducia che sussiste con i telespettatori.
Caro direttore, credo che occorra maggiore rispetto. Per le notizie, per il pubblico, per la verità.
Quello che nutro per la storia del Tg1, per la mia azienda, mi porta a questa decisione. Il rispetto per i telespettatori, nostri unici referenti. Dovremmo ricordarlo sempre. Anche tu ne avresti il dovere. (Maria Luisa Busi, giornalista del TG1)

260.                Non capisco che gusto ci sia a vedere le fiction turche. Tanto alla fine lei scappa via con Erdogan. (Rostokkio)

261.                Uno che lavora in un distributore di benzina non andrebbe mai in vacanza alle Sei Shell... (CF)

262.                Accadde l'amore. La prima volta fu ridere insieme. (Antonella Carulli)

263.                Quando viaggio non prendo mai né treni né aerei. Io non credo alle coincidenze. (DrZap)

264.                Oggi compio 48 anni, ma conservo la dirompente fisicità che avevo a 20 anni quando percorrevo chilometri di sentieri nelle foreste dolomitiche prima di svegliarmi urlando. Il ricordo di quei tempi è così struggente che quasi non vorrei interromperlo per il consueto brodo serale. (IdeeXscrittori)

265.                40 megaglie per dimenticare quanto abbiamo dovuto passare ! TOKIO scaccia Chiodo. (Renato R.)

266.                Ma con il problema degli assembramenti per il covid, come cavolo fanno all'isola Reunion? (CF)

267.                USA. Il governatore di New York, Cuomo, si è dimesso dopo le accuse di molestie sessuali e sarà sostituito da una governatrice femmina di nome HOCHUL. Ma allora ditelo che ve le cercate! (Antonella Carulli)

268.                Ricapitolando: le discoteche no, perché balliamo troppo vicini, ma le terme sì, e ti danno pure 200€ anche se sei ricco. Dal Governo dei migliori è tutto, linea alle comiche. (Lucilla Masini)

269.                Renzi ripromette il ponte sullo stretto. Adora le vecchie stronzate di Berlusconi! (Kotiomkin) (Enzofilia)

270.                La stragrande maggioranza di coloro che si ammalano, di coloro che vengono ricoverati e di coloro che muoiono, è fatta di persone non vaccinate. Tutto il resto è chiacchiera. (chicco testa)

271.                "Il reddito di cittadinanza è un insulto a chi lavora" ha detto Salvini, che non fa una mazza da decenni. (Lucilla Masini)

272.                Alcune regioni rischiano di tornare in zona gialla a causa dell'incremento del tasso di occupazione delle terapie intensive. Le terapie intensive sono al 90% occupate da non vaccinati. Per tutelare la libertà di chi non vuole vaccinarsi, si limita quella di tutti gli altri. (La manina)

273.                MINISTERO DEGLI INTERNI. Lamorgese a Salvini: “Se ha suggerimenti per bloccare gli sbarchi li accolgo volentieri”. Le manderà il libricino delle preghiere all’Angioletto Custode. (Antonella Carulli)

274.                Chi fa bruciare interi boschi millenari dovrebbe essere perseguito per strage. (manginobrioches)

275.                Non vi farà piacere sapere che tra quelli che prendono per il culo gli idioti che hanno acquistato i Green Pass fasulli ci sono anche quelli che acquistavano le alghe di Wanna Marchi. ('O Strunz)

(Strato Sferico)

276.                Ma un colombaccio che non si fa i cazzi suoi, può essere definito un imPICCIONE? (CF)

277.                Alessandra Mussolini in una intervista rilasciata a Vanity Fair: "Sono da tempo una ragazza di sinistra". Come Confindustria... (Confundustria)

278.                Le persone più perverse che ho conosciuto gestivano le pompe funebri. (DrZap)

279.                ZANGRILLO: “La manifestazione più grave e pericolosa della sindrome Long Covid è continuare a parlare sempre e solo di covid-19”, ma pure continuare a certificarlo a Berlusconi non scherza. (Antonella Carulli)

280.                In tutte le scuole ci battiamo per insegnare ai giovani i valori dell'antifascismo e poi abbiamo un difensore del fascismo ai vertici dello Stato. Intollerabile!!! (Rosettacat)

281.                In tribunale. Vedendo un avvocato indossare la toga, un bimbo chiede: "Papà, perché quell’uomo si veste come una donna?" "Perché deve parlare molto"

282.                Messi sbarca a Parigi per 40 milioni all'anno. Ecco come si asciugano le lacrime. (Il vocio) (Davide Pepato)

283.                Dopo il bonus terme senza limiti di isee comincio a sospettare che Draghi stia di proposito mettendo alla prova i nostri giornalisti, rifacendo moltiplicato per 10 quello che contestavano a Conte, per vedere fino a che punto sono servi e sdraiati alla Sua corte. (La manina)

284.                Con 35.000 euro, ci si potrebbero piantare tantissimi alberi. Albero deciduo, invece di affittare un mega yacht, che ti conferma burino e che inquina. (Gassmann)

285.                INCENDI. In Calabria emergenza catastrofica. Arriva l’esercito, per combattere i forestali, credo. (Antonella Carulli)

286.                Ho visto tre Stelle Cadenti: le ho battezzate Adinolfi, Pillon e Durigon. (Satiraptus) (Sandro Grillette)

287.                Quelli che pensano che i vaccini possono modificare il loro DNA dovrebbero approfittare dell’occasione offerta. (Chicco Testa)

288.                L'elettricista mi ha chiesto dov'è il generale. Gli ho detto:  "Dietro la collina". Lo sta ancora cercando... (La prima manina)

289.                No al reddito di cittadinanza. Sì al bonusterme. Faccio notare che Maria Antonietta fu ghigliottinata per molto meno. (La terrorista)

290.                Allarme climatico ! E quello che emerge è solo la punta dell'iceberg ! Che cosa è un iceberg ? (Renato R.)

291.                CLIMA, agosto 2021. Meteo impazzito, il rapporto Onu: "L'Apocalisse è vicina". Quell’ottimismo a metà strada fra i Maya e Savonarola. (Antonella Carulli)

292.                Il mio televisore da 50 pollici ha, in fondo, solo 48 pollici più di me. (DrZap)

293.                Durigon. Bisognerebbe inititolargli Via dai coglioni. (Marco Noel)

294.                Tengono la testa sulle spalle, solo per portarla a spasso... (Sarò bre') (Angela Maria)

295.                Alessandra Mussolini cambia vita: "Io sono una ragazza di sinistra. Il mio elettorato di destra? Ciaone". II ballerino cubano di ballando con le stelle ha fatto un miracolo che neanche Padre Pio... (Giovanna Agriformi)

296.                Se la medicina fa passi da gigante e in un anno crea un vaccino, "Non mi fido, troppo in fretta". Ma se il tuo telefonino, in sei mesi, passa da fare foto a farti l'esame della prostata, "LO VOGLIO!!!". (Fabrizio Bragagnolo)

297.                GIAPPONE. Disposto per legge l’obbligo di docce più veloci per salvare il clima. In Italia si può fare niente del genere almeno per le ascelle e l’aria pulita in Ufficio? (Antonella Carulli)

298.                Secondo Fusaro in TV ci vanno solo i virologi pro-vax. L’antenna di casa sua non prende Rete 4. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

299.                Hanno già dato la colpa di questo caldo infernale a quelli che prendono il reddito di cittadinanza che non accettano più lavori tipo sventolare con una palma i bocconiani? (Ty il nano)

300.                Effettivamente la Mussolini è una ragazza di sinistra in confronto alla Boschi, quindi ci sta. (Ciccio Rosina)