LA STIPSI

1.     Un indiano entra in una farmacia, chiama un commesso e dice: "Grande Capo, niente cacca". E il farmacista: "Ho capito tutto, non ti preoccupare. Usa questo". Dopo qualche giorno, l'indiano ritorna alla farmacia. "Grande Capo, niente cacca". E il commesso: "Ma com’e’ possibile? Vabbe', prova quest'altro, e' piu’ efficace". E dopo tre giorni, l'indiano torna ancora. "Grande Capo, niente cacca". Ed il farmacista: "D’accordo. Ora basta. Questa e' la dose per elefanti! Tieni!". E dopo tre giorni, l'indiano torna daccapo e dice: "Grande cacca, niente Capo!"

2.     Secondo le statistiche l'uomo mangia una prugna ogni venti secondi. Non so chi sia 'sto tizio, ma so dove trovarlo. (Morey Amsterdam)

3.     "Ai bambini buoni la dolce Euchessina". "E a quelli cattivi?". "Che spingano!". (Marcello Marchesi)

4.     Chi la fa l'aspetti, chi non la fa, GUTTALAX!

5.     Colmo per uno stitico: nascere a Chicago.

6.     Un carabiniere viene ricoverato all'ospedale militare del Celio di Roma perché accusa dei forti dolori intestinali. All'ora di cena gli portano in corsia un vassoio con del brodo vegetale che pero' lui rifiuta di mangiare. L'indomani mattina il medico di turno fa il suo giro di visite e dopo aver esaminato il carabiniere gli diagnostica una acuta forma di stitichezza per la quale decide di prescrivergli un clistere da un litro. Il clistere ha l'effetto desiderato e gia' dopo un paio di giorni il carabiniere puo' riprendere regolare servizio. Un collega gli da' il bentornato: "Allora, come e' andata al Celio?". "Bene! Comunque ti do una dritta... semmai dovessi essere ricoverato li', vedi di mangiarti il brodo senno' il giorno dopo te lo infilano su per il culo!!!"

7.     Un operaio edile e' affetto da costipazione marcata per cui decide di recarsi dal dottore. Questi lo visita per benino e poi gli dice di stendersi a pancia in giu' sul lettino. L'operaio si stende e il dottore lo guarda con attenzione nel buco del culo, quindi prende una mazza da baseball e gliela infila con decisione. Finita la manovra gli dice di andare in bagno. Dopo alcuni minuti l'operaio esce dal bagno con evidente soddisfazione e dice al dottore: "Grazie, dottore, adesso sto proprio bene. Cosa debbo fare per il futuro?". E il dottore: "La smetta di asciugarsi con i sacchi del cemento".

8.     Chi l'ha dura e'... stitico. (Ira)

9.     La mia vecchia zia Concettina e' andata dal dottore per vedere cosa poteva fare per la sua stitichezza: "E' terribile, dottore! Non sento muoversi le mie budella da una settimana". E il dottore le ha chiesto: "Ha gia' fatto qualcosa per cio'?". La zia ha replicato: "Naturalmente, io mi siedo nel bagno per mezz'ora la mattina e per mezz'ora la sera". E il dottore: "No, volevo dire se prende qualcosa?". "Naturale, prendo una rivista".

10.  Purganti: L'imbarazzo della "sciolta". (Gino Patroni)

11.  Era un tipo chiuso, si teneva tutto dentro. Era da parecchio che ormai non andava piu' di corpo.

12.  STITICHEZZA, s.f.: Qualcuno aulicamente la contrabbanda come "intestino pigro", il che costituisce un evidente nonsenso: praticamente come criticare il capo reparto produzione di una ditta perché il responsabile del marketing non sa fare il suo lavoro.

13.  Un poeta stitico al cesso: / cadon le foglie, / cadon i governi, / cadon gli eroi, / perche` tu stronzo cader non vuoi...?!

14.  Come si chiama il cinese piu' stitico? Cacapoco Kifapocomoto.

15.  La stitichezza ha questo di bello: ci da' il senso della lotta e il piacere, poi, della vittoria. (Roberto Gervaso)

16.  Soffrivo di stitichezza ma ho rimediato con un poco d'inventiva. Ho spostato la televisione in bagno! (Bilbo Baggins)

17.  L'evacuazione e' una prova da sforzo ?  (Da "L'ultimo chiuda la morta" di Lino Giusti) & (Antonio Di Stefano)

18.  Il modo migliore per curare la stitichezza è di guardare il programma di Maria De Filippi. Del resto è cosa nota che gli Amici si vedono nel momento del bisogno! (Bilbo Baggins)

19.  Una signora va dal gastroenterologo: "Dottore, non vado bene, di corpo!". Il medico: "Perché, di faccia sì?!"

20.  E' vero che limonare molto fa diventare stitici? (Federico Basso e altri due)

21.  Gutta Lax, Sed Lax. (Giggi Delirio)

22.  E’ triste tenersi tutto dentro... maledetta stitichezza!

23.  A volte mi tengo tutto dentro, senza darlo a vedere... Maledetta stitichezza!!! (Ridi che ti passa)

24.  S.LIBERATO - Protettore degli stitici. (Zap)

25.  Lo sapevate che chi ha problemi di stitichezza può festeggiare la liberazione più volte durante l'anno? (Nonciclopedia)

26.  Se per i bambini buoni c'è la Dolce Euchessina, per quelli cattivi c'è l'idraulico liquido?

27.  Chi la fa non è stitico. (Dlavolo)

28.  E' curioso che in caso di emergenza, a un impiegato stitico venga impartito l'ordine di evacuazione. (Fabio Carapezza)

29.  Era talmente stitico che la Scottex lo ha citato per danni.

30.  Mia cugina e' molto stitica, ma ha un rimedio che spesso funziona... una danza propiziatoria: la danza del ventre. (DrZap)

31.  C'è chi è diventato stitico per poter leggere in pace al cesso. (Roberto Gervaso)

32.  "Spinga, signora! Spinga!! SPIINGAAA!!!".  "HHHmmggggnn... Dottore, ma è certo che la terapia motivazionale funzioni anche per la stitichezza?". (Guru)

33.  "E' stata dura, ma ce l'ho fatta!", disse uno stitico.

34.  OSTRUZIONISMO: Vedi stitichezza.

35.  E' una di quelle ragazze a cui piacciono i ragazzi che non fanno gli stronzi... gli stitici. (RealDaniloBeat)

36.  "E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta" dissero i gastroenterologi dopo aver organizzato il congresso sulla stipsi. (DrZap)

37.  Le persone stitiche non sono belle dentro.

38.  "Ho preso la purga, ancora non vado, cosa devo fare?". "Ri-lassati". (Alex Hubner)

39.  Ma il guttalax è stato eletto prodotto dell'ano ? (El_Ruspi)

40.  Qual è il colmo per uno scrittore stitico? Riuscire a fare la Kafka. (Oltreuomo)

41.  I passeggeri sono stati fatti evacuare simultaneamente: ma con quale prodotto? (Gian Carlo Moglia)

42.  E' meglio cagarsi nelle mutande che morire di stipsi (Its better to shit your pants than die of constipation). (Gio McCluskey)

43.  Sono uno degli uomini piu' pigri che conosca. Perfino il mio intestino e' pigro come me. (DrZap)

44.  Se uno e' molto stitico e lo mandi a cagare non gli fai un dispetto, ma un favore! (DrZap)

45.  ADV - Stipsi? Stitichezza? Costipazione? Da oggi ti aiuta Leggolax, l'unico lassativo che fa effetto alla sola lettura. (VonFelix)

46.  Nessuno e' stitico quando si tratta di cagare il cazzo.

47.  "Cosa fai al mattino quando l'intestino è più pigro di te?". "Lo mando a cagare!". (Soppressatira) (Fabio Cè)

48.  "Signor giudice, io niente feci!". "Una purga?". (Manuel Cerfeda)

49.  L'urlo festoso dello stitico: "FECI LE FECI !!!". (Antonello Iaccarino)

50.  Ho scritto una bruttissima tesi sui rimedi contro la stipsi. Fa talmente cagare che ho preso 110 e lode. (Soppressatira) (Fabrizio Bragagnolo)

51.  Non riuscite a tirar fuori il meglio di voi? Provate con due prugne. (Lu Mejo)

52.  Per una dieta antistipsi i nutrizionisti consigliano un'alimentazione a base di frutta lassativa quale prugne, kiwi, uva, mela con buccia o Meloni. (Satiraptus) (Fabrizio Bragagnolo)

53.  Non riuscite a tirar fuori il meglio di voi? Provate con le prugne! (Igor)

54.  Se siete indecisi tra "stitichezza" "costipazione" e "stipsi" non demoralizzatevi, interpellate l'Accademia della Crusca. (Lucilla Masini)

55.  Che strano. Da quando faccio parte dell'accademia della crusca sono diventato stitico. (Antonio Di Stefano)

56.  Mi sono iscritto all'Accademia della crusca, ma sono rimasto stitico. Non mi resta che iscrivermi all'Accademia del Guttalax. (Antonio di Stefano)

57.  Ricordo che all'Universita' quando una volta feci una lezione sulla stipsi uno studente si alzo' e mi disse: "Professore, lei fa cagare". (DrZap)

58.  Desideri nascosti. Lo stitico desidera andar di corpo con tutta l'anima. (Sarò bre') (Chiara Meneguzzi)

59.  Elisabetta II sul trono da 65 anni. Certo che 'sta stitichezza è davvero una brutta bestia, eh. (Ketty Villanti)

60.  Nutro grandi aspettative. Con le prugne. (Lucilla Masini)

61.  Negare un'euchessina ad un no vax, equivale a chiamarlo no lax? (Col-Lateral) (Chiara Naldi)

62.  Ero stitico, il dottore mi consigliò un purgante. Così feci. (Sarò bre') (Massimo Galli)

63.  Torna il Grande Fratello, stitici di tutta Italia finalmente una buona notizia per voi! (Mario Cafiero)

64.  Trovata incisione con svastica nei bagni di Montecitorio. E' un aiutino per chi soffre di stitichezza. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

65.  "Le feci!" disse lo stitico... (Sarò bre') (Giacomo Lantrua)

66.  Era talmente stitico, che non poteva fare a meno di chiamare un esorcista. (La Sveltina) (Mona Linda) & (Pasquale Trombetta)

67.  Un tizio soffre di stipsi ostinata e va in farmacia per prendere qualche farmaco. Il farmacista gli dà delle gocce e gli dice di prenderne 10 "E vedra' che dopo 2 ore il suo intestino si svuoterà". Il tizio pero', appena uscito dalla farmacia, pensa che la sua stipsi sia molto grave e decide di prendere mezza bottiglietta. Fatto sta che poco dopo sente muoversi l'intestino e corre verso casa. Finalmente arriva e mentre cerca di aprire la porta di casa una signora dalla strada gli chiede se sa dov'è la farmacia. E lui: "E' facile, signora, segua la striscia marron"

68.  L'Iperfibra regolarizza veramente l'alvo? (DrZap)

69.  Incredibile! Da quando frequento l’Accademia della Crusca ho risolto i miei problemi di stitichezza. (Antonio Di Stefano)

70.  "Che rumore fa la felicità?". Per gli stitici, penso "splash". (Prugna) (Nadia Vaccarisi)

71.  Il dottore che riesce a farti evacuare dopo un lungo periodo di stipsi è un sanitario? (DrZap)

72.  Chissa' perche' mio cugino che soffre di stitichezza mangia sempre cachi?! (DrZap)

73.  Beato te che sei stitico. Almeno eviti di fare cagate. (DrZap)

 

Se vuoi ritornare alla HomePage

Se vuoi tornare alla pagina degli argomenti

Se vuoi tornare alla pagina dei Dottori