LA PACE

1.     Che differenza c'e' fra una bionda e la colomba della pace?  Quest'ultima e' l'uccello della pace, la bionda...

2.     Dio ed il Diavolo hanno deciso che e' arrivato il momento di fare la pace. Cosi' il diavolo dice: "perché non andiamo in vacanza assieme cosi' possiamo conoscerci meglio?". Dio replica: "Perfetto, bellissima idea. perché non andiamo all'inferno ? Mi dicono che fa sempre caldo, c'e' sempre qualche avvenimento speciale ed e' un posto perfetto per socializzare". Il Diavolo scuote la testa e dice: "Si', certo, pero' sono li' da un'eternita' e non ci voglio certo andare in vacanza. Facciamo che invece andiamo in paradiso, mi dicono che sia un posto rilassante e tranquillo, perfetto per chiacchierare". Stavolta e' Dio che scuote la testa e dice: "No, e' lo stesso per me. Ci sono da sempre e mi scoccerei terribilmente ad andarci in vacanza. Dove altro potremmo andare ?". Dopo un paio di minuti di riflessione il Diavolo dice: "Ho la soluzione, andiamo in vacanza sulla Terra !". Dio strilla: "Eh no, l'ultima volta che sono stato sulla Terra ho messo incinta una tipa e da allora non hanno smesso di parlarne...".

3.     Ho fatto un corso di lettura veloce. Ho letto "Guerra e Pace", parla della Russia. (Woody Allen)

4.     Combattere per la pace e' come fottere per la verginita'. (Fighting for peace.....is like fornicating for virginity) (John Lennon)

5.     Fare una guerra è la cosa più semplice del mondo. E' quando si vuol fare la pace che cominciano i guai. (Jean Anouilh)

6.     La guerra uccide piu' cornuti di quanto non la pace generi uomini. (William Shakespeare)

7.     Suonate il clacson se amate la pace e la quiete. (Honk if you love peace and quiet).

8.     Legionari: "perché ti sei arruolato?". "perché sono scapolo e mi piace la guerra; e tu?". "perché sono sposato e mi piace la pace".

9.     La pace non e' un regalo che Dio fa agli uomini, e' un regalo che gli uomini fanno a loro stessi. (Elie Wiesel)

10.  Pace: Nel diritto internazionale, si definissce così un periodo di inganni reciproci compreso fra due fasi di combattimento aperto. (Ambrose Bierce)

11.  "Sogno di essere bella, giovane e ricca".  Pero' chissa' perché, quando mi chiedono cosa sogno, rispondo sempre la pace nel mondo... (Ellekappa)

12.  Come è gentile per essere una parente: sembra un'estranea! (Toto' in "Totò cerca pace")

13.  Come e' successo che la colomba e' diventata il simbolo della pace? E perché allora non il cuscino? Ha piu' piume della colomba e non ha quel pericoloso becco. (Jack Handey)

14.  Ho visto militari cercare di fare la guerra in santa pace.

15.  Facciamo la guerra per poter vivere in pace. (Aristotele)

16.  Non c'è mai stata una guerra buona o una pace cattiva. (Benjamin Franklin)

17.  In tempo di pace la guerra si chiama sport. (Giorgio Mazzoldi)

18.  La colomba e' l'uccello della pace. La donna ... e'  la pace dell'uccello. L'uomo ... cerca la pace per il suo uccello. Lo scapolo.... non lascia l'uccello in pace. La zitella... conosce l'uccello, però non la pace. La divorziata... ha perso la pace e l'uccello. La vedova ... gli mori' l'uccello e non vive in pace. Il vedovo .... ha perso la pace dell'uccello. La moglie ... ha sicuro l'uccello  e la pace. Il marito... ha pace sicura per l'uccello. Il vecchio... ha l'uccello in pace. La vecchia... dovrebbe aver pace, pero' pensa solo all'uccello. Il frocio ... vuole la pace davanti e l'uccello dietro.

19.  Fanno un deserto e lo chiamano pace. (Tacito)

20.  Ad una giusta guerra preferisco un'ingiusta pace ! (Samuel Butler)

21.  Il modo più veloce di finire una guerra è perderla. (George Orwell)

22.  Quando chi sta in alto parla di pace la gente comune sa che ci sarà la guerra. Quando chi sta in alto maledice la guerra le cartoline precetto sono già compilate. (Bertold Brecht)

23.  E' appena terminata la Grande Guerra. Il primo ministro polacco Ignace Penderewski si trova ad un incontro col presidente USA Wilson e gli dice senza mezzi termini: "Badi, mister President, se al tavolo della conferenza di pace le richieste della Polonia non verranno accolte, prevedo grandi turbolenze nelle piazze. La gente accorrerà in strada furiosa, urlerà slogan pieni di odio e massacrerà gli ebrei". Preoccupato, Wilson chiede: "E nel caso le richieste del vostro Paese vengano accolte cosa accadrà, premier Penderewski?". "Ah! In tal caso la mia gente scenderà in piazza festante, balleranno tutti per strada, si ubriacheranno... e massacreranno gli ebrei!!!".

24.  MEDIO ORIENTE. Prosegue il processo di pace. 67 morti. (Daniele Luttazzi)(da Tabloid)

25.  Migliore e più sicura è una pace certa di una vittoria solo sperata. (Annibale)

26.  Si vis pacem, para bellum. Si vis penem, para culum.

27.  Colmo per un commerciante di armi: non darsi pace finche' non scoppia una guerra.

28.  Medio Oriente. Prosegue il processo di pace. Otto morti. Questa battuta l'ho scritta dieci anni fa ed è sempre di attualità. Che pacchia, la guerra in Medio Oriente. (Daniele Luttazzi) (da "Satyricon")

29.  "Dice che l'operai stanno a volere pace, pane e lavoro, peppi'". "Sti alienati. Con tutti i problemi che ce stanno sul tappeto!". (Altan)

30.  Nella lotta per la pace, molti sono più interessati alla lotta che alla pace. (Wolfgang Eschker)

31.  Le guerre esistono perché sulla Terra ci sono due diverse idee di pace. perché, non sei d'accordo? Cerchi rogna?

32.  Ed ecco il significato della vita. Beh non e' niente di speciale. Siate gentili con il prossimo, non mangiate i grassi, leggete un buon libro, fate passeggiate e cercate di vivere in pace e armonia con gente di ogni fede o nazione. (Monty Python in "Il significata della vita")

33.  Che abbia voce o no, il popolo puo' essere sempre portato al volere dei capi. È facile. Tutto quello che dovete fare e' dir loro che sono attaccati, e denunciare i pacifisti per mancanza di patriottismo e in quanto espongono il paese al pericolo. Funziona allo stesso modo in tutti i paesi". (Hermann Goering)

34.  La guerra e' pace. La liberta' e' schiavitu'. L'ignoranza e' forza. (George Orwell) (in 1984)

35.  La razza umana è diventata forte nella lotta perpetua, e non potrà che perire in una perpetua pace. (Adolf Hitler)

36.  La guerra e' una fuga in modo codardo dai problemi della pace. (War is a cowardly escape from the problems of peace). (Thomas Mann)

37.  Il mio viaggio in Asia incomincia dal Giappone per una ragione importante. Comincia qui perché da un secolo e mezzo America e Giappone hanno formato una delle più grandi e durature alleanze dei tempi moderni. Da questa alleanza è sorta un'era di pace nel Pacifico. (George Bush a Tokyo, 18.2.02).

38.  So che gli esseri umani e i pesci potranno coesistere in pace. (George Bush a Saginaw il 29.9.00).

39.  Certo da' da pensare un Paese altamente alfabetizzato come l’America che quando fa pubblicita’ alle Camel fa vedere un Dromedario. Allora, quando parla di Pace Duratura, cosa vuol dire?

40.  Oggi ho passato la giornata a dare notizie contro la guerra: ho fatto anch'io il tigiuno per la pace. (Akel Barzo)

41.  E' un bene tutto questo movimento per la pace. E' giusto. Non vedevo una mobilitazione cosi' vasta dai tempi dell'invasione russa all'Afghanistan e alla Cecenia, quando Casarini andava a bloccare i treni di carri armati russi a Vladivostok. E' piu' grande persino della grande mobilitazione di massa contro l'invasione irachena al Kuwait. (Mauroemme)

42.  La pace in Medio Oriente sarebbe facile da raggiungere, se solo gli Israeliani e i Palestinesi decidessero di comportarsi da buoni Cristiani. (Lopezzone)

43.  Se il ramoscello d'ulivo è il simbolo della pace, qual è il simbolo della guerra? Il ramoscello di fiori d'arancio. (Mauroemme)

44.  Colmo per un pacifista: fare un casino per dormire in santa pace!!! (Scirio)

45.  Ho una paura che me la farei addosso, se solo avessi il culo... (da "Space truckers")

46.  Il vero colore della pace è il colore del sangue nemico. (Anonimo)

47.  Una Nazione 'pacifista' e' quella che mette al bando i fuochi d'artificio e costruisce bombe all'idrogeno. (A 'peace-loving nation' is one which bans fireworks and manufactures hydrogen bombs) (Anonimo)

48.  Non è bello ciò che è bellico, ma è bello ciò che è pace.

49.  Meno guerra e più pacs.

50.  L'unico modo pratico per costruire un mondo di pace, senza la guerra, l'odio e le discriminazioni razziali, è di uccidere tutti quei pazzi che non la pensano come me! (Bilbo Baggins)

51.  Avete fatto caso che l'ultima domenica di carnevale i cimiteri sono un mortorio? (Toto' in "Totò cerca pace")

52.  Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra. (Gino Strada)

53.  Sono tre giorni che non trovo pace. Non mi ricordo dove l'ho messa. (Guido Penzo)

54.  In Italia per 300 anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalita', spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, avevano 500 anni di pace e di democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucu'. (Orson Welles e Joseph Cotten in "Il terzo uomo")

55.  È l'idea della pace eterna che ci toglie la pace. (Roberto Gervaso)

56.  Per litigare occorre essere in tre. È necessaria la presenza del paciere. Non si può raggiungere il potenziale pieno della furia umana senza l'intervento strategico di un amico di ambo le parti. (Gilbert K. Chesterton)

57.  E' un guerrafondaio del pacifismo! (dal Japan Rulez Calendar)

58.  Puoi avere la pace. Oppure puoi avere la libertà. Non sperare di averle tutte e due insieme. (Robert Heinlein)

59.  Un pittore spiega la sua opera rappresentante due donne che si abbracciano: "Rappresenta la Giustizia che abbraccia la Pace". Lo statista francese Aristide Briand: "Capisco, si abbracciano perché si incontrano tanto di rado!".

60.  Premio Ignobel 2009 per la Pace a Stephan Bolliger e altri 4 ricercatori dell'Universita' di Berna, per aver indagato sperimentalmente se in una rissa da pub sia meglio essere colpiti da una bottiglia di birra piena o vuota (contrariamente a cio' che si potrebbe pensare, vuota fa piu' male) (da C@c@o)

61.  Se l'Inter ha vinto lo scudetto, la pace è possibile. (Striscione alla marcia della pace, Roma, 2007)

62.  Nobel per la pace a una sedia vuota. Effettivamente non ha mai fatto incazzare nessuno. (Spinoza.it)

63.  Oggi mi sento una pacifista in guerra contro chi non vuole la pace. (Mafalda di Quino)

64.  Giornata mondiale della Pace: "La pace si crea anche con la redistribuzione della ricchezza", ha detto il Papa riaggiustandosi la stola di ermellino. (Concy)

65.  Gesù è nato per portare la pace in mezzo agli uomini, anche se, vedendo il risultato, sarebbe stato meglio se la Vergine Maria avesse messo al mondo Terminator. (Matteo Adami)

66.  Abbiamo armi per milioni di dollari, ma in questo momento le darei in cambio per uno schifoso insetticida. (Maggiore Don West in "Lost in space")

67.  La pace e' quell'attimo di euforia da ricostruzione fra una guerra e l'altra. (PV)

68.  Nobel per la pace all'Unione Europea. Ritira il premio la BCE. (masss)

69.  Aveva vinto un grande premio per la pace, ma glielo ritirarono appena seppero che si chiamava...Armando. (DrZap)

70.  Ratzinger: "Eutanasia, aborto, nozze gay e gormiti sono gravi minacce per la pace". (Francesco Biagini)

71.  Il Papa: "Chi vuole pace non può tollerare attentati e delitti contro la vita. E il primo che dice che sono intollerante se ne va fuori dalle palle". (Mattia Uccheddu)

72.  Ratzinger nel messaggio per la Giornata Mondiale della Pace: "Eutanasia, aborto e nozze gay sono gravi minacce per la pace"... ed io che pensavo che "gravi minacce per le pace" fossero le guerre, le discriminazioni sociali e razziali, le dittature...mi sono persa qualcosa. (Gaia)

73.  La pace ha le sue vittorie, non meno celebri di quelle della guerra. (John Milton)

74.  Ministero della Difesa, Mario Mauro: "Compreremo gli F35, servono per fare la pace". Metteranno dei fiori nei loro lanciamissili. (Carmelo Fratantaro)

75.  Quando Dio distribuiva la pace nel mondo, gli Americani stavano bombardando quelli in fila. (The Best in Satire)

76.  L'Ikea si batte per la pace nel monto ! (L'insofferente)

77.  Candidatura al nobel per la pace Per Putin. Già pronti i cannoni per festeggiare. (Marco GuernYesterday)

78.  Lampedusa candidata al premio Nobel per la Pace. Mah, quando ci sono stato c'era un casino infernale, bambini che giocavano a palla sulla spiaggia, radioline a tutto volume... (Elisio Marinelli)

79.  Piu' che un premio e' una supplica… Nobel…lum. (Mario Bochicchio)

80.  Nobel per la Pace 2013 all'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche. E per l'obbligo a docciarsi prima di entrare in metro. (aMusoDuro)

81.  Si aggravano le condizioni di Ariel Sharon. Un uomo che ha fatto molto per la pace… da quando e' in coma. (Andrea Caiander)

82.  Sprizzo salute da tutti i pori, sono uno sprizzatoio. (Toto' in "Totò cerca pace")

83.  Gli italiani prima hanno perso al guerra, poi hanno perso la pace. (Toto')

84.  Preghiere per la pace, digiuno per la pace: questo è quello che fa in continuazione il Papa. Eppure ci fu un Papa che fermò Attila prima che arrivasse a Roma; ma si chiamava Leone, non Francesco. I Napoletani direbbero: "E' 'o nome che te 'fotte !". (Renato R.)

85.  Dagli amici mi guardi Iddio che dai parenti mi guardo io. (Toto' in "Totò cerca pace")

86.  Nel 1993 Mandela vinse il Nobel per la pace. E senza bombardare nessuno. (Mordicchio)

87.  Quando sei depresso e vedi tutto nero, puoi dire di aver raggiunto la pece interiore. (Vincenzo Emanuele Sanfilippo)

88.  Papa Francesco e Putin candidati al nobel per la pace. Prevista pure una menzione speciale per Riina. Un premio alla carriera

89.  Con i soldi del Nobel per la pace Putin può rafforzare il suo arsenale. (Frandiben)

90.  La terza guerra mondiale sarà dichiarata fra Nobel per la Pace ! (Teomondo Scrofalo)

91.  Arafat, Obama e forse anche Putin. Mi toccherà rivedere il concetto di pace. (GI_GI_TO)

92.  Putin candidato al Nobel per la pace. E se polverizza Kiev anche a quello per la fisica. (Gianmarco Bachi) (gmbugs)

93.  Oggi ho passato la giornata a dare notizie contro la guerra: ho fatto anch'io il Tigiuno per la pace. (Barzo)

94.  Vincono il Nobel per la pace Kailash Satyarthi e Malala Yousafzay. Grande la delusione per Netanyahu. (Avvocato Brosisky)

95.  In questo momento, in una parte del mondo, una 17enne vince il Premio Nobel per la Pace. Allo stesso tempo, in un'altra parte del mondo, un coglione 24enne rovina la vita di un ragazzino. Ovviamente il coglione e' toccato a noi.

96.  Svezia, l'inventore del vibratore intelligente sarà il prossimo candidato al premio Nobel per la pace dei sensi. (Paolo Avòna)

97.  Pare che le apparizioni della Madonna siano in forte aumento. Di recente e' apparsa anche fra gli indiani d'America e abbia detto: "L'Apache sia con voi". (DrZap)

98.  Ammessa a Miss Italia con una taglia 52: è la prima volta nella storia del concorso. "Vorrei la pace nel tondo". (Elisio Marinelli)

99.  Afghanistan. Forze americane bombardano un ospedale. Dopo il Nobel per la Pace, Obama punta ora a quello della Medicina. (Kotiomkin) (Fabrizio Gilli)

100.                Se il Sinodo puo' stabilire le regole per la famiglia, Israele potra' dettare quelle per la pace nel mondo. (Soppressatira) (Tiziana Milito)

101.                Odio la guerra con tutto me stesso. Sono un fortissimo "Pacefondaio". (Nicola Brunialti)

102.                Alla marcia della pace di Sant'Egidio hanno partecipato islamici e cattolici. Poi sono andati tutti insieme a picchiare una donna. (Soppressatira) (Maice)

103.                I miei vicini sono pacifisti, si sono innamorati durante una cena a lume di Mandela. (Storpionimi) (gianfilippo guidi)

104.                Il Papa apre all'Iran: "Teheran, Paese fondamentale per la pace !". Giusto. Ma, fino ad ora, utile soprattutto per la guerra. (Renato R.)

105.                Gli accordi di monaco del 1938 dovevano salvaguardare la pace in Europa e lo fecero così bene, che, l'anno dopo, scoppiò la seconda guerra mondiale. Gli accordi di Monaco del 2016 dovrebbero garantire la cessazione delle ostilità in Siria entro una settimana e scoppierà la terza guerra mondiale. (Renato R.)

106.                Se la persona che maneggia il maggiore arsenale del mondo vince il Nobel della pace, il Nobel della letteratura dovrebbero darlo a quello che ha bruciato la Biblioteca di Alessandria.

107.                Scambiatevi un segno di pace e sgozzate un agnello. (Kotiomkin) (Chuchu Lebuskj)

108.                A che serve raggiungere la pace interiore se poi dall'esterno ti rompono le palle continuamente. (Le cazzate di Johnny Peps)

109.                Far coincidere la giornata internazionale della pace con quella dell'Alzheimer ha un qualcosa di quintessenziale. (elmorisco)

110.                I bambini siriani ancora vivi chiedono se possiamo ripetere la giornata mondiale della pace, perche' quella di pochi giorni fa non ha funzionato manco per il cazzo. (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

111.                Nobel a Dylan. Baricco: "Cosa c'entra con la letteratura?". Sì, però, a quello per la pace ad Obama mica hai detto un cazzo. (Kotiomkin) (Elisio Marinelli)

112.                Il mio amore indiano mi dà tanta serenità. Ho l'apache nel cuore. (Mariassunta Di Matteo)

113.                Giornata della Pace. Il Papa chiede "disarmo e abolire armi nucleari". Candidandosi automaticamente a Miss Mondo. (Kotiomkin) (Luca Tramatzu)

114.                LA LEZIONE DELLA SVIZZERA. Se vuoi la pace, non costruire chiese ma banche. (Sarò bre') (Pietro Gorini)

115.                Possibile che due popoli che salutano rispettivamente con le parole 'shalom' (pace) e 'assalam aleikum' (pace su di voi) non riescano proprio a farla, 'sta pace?. (Satiraptus) (Sciamano)

116.                Il mondo sarebbe molto più pacifico, se fossimo tutti atei. (José Saramago)

117.                E' morto l'inventore della bandiera arcobaleno. E manco il significato si sente proprio benissimo. (Valia Ferlenga)

118.                Comunque da quando nelle interviste le aspiranti miss Italia non dicono più che vogliono la pace nel mondo, sta andando tutto a puttane. (pellescura)

119.                Il premio per la pace dell'UNESCO al sindaco di Lampedusa ha quel sapore di pacca sulla spalla con esortazione "bravi, continuate a farlo voi, che noi abbiamo di meglio da fare". (Giuseppe Melis)

120.                Siamo un Paese talmente pacifista che nemmeno il cemento è armato. (Soppressatira) (Sandra Tagliavento)

 

Per tornare all’HomePage

 Per tornare al menu Argomenti