Pesci d’aprile e scherzi

1.     E' il primo d'aprile. Al reparto maternita' un uomo attende che la moglie partorisca. Finalmente arriva l'infermiera con in braccio un fagottino contenente il piccolo neonato. All'improvviso prende il piccolo per i piedi e lo sbatte piu' volte violentemente contro il muro, poi lo getta per terra e ci salta sopra e infine lo butta dalla finestra. E quando vede il padre ormai quasi privo di sensi grida: "Pesce d'Aprile! Pesce d'Aprile! Era gia' morto !".

2.     "Dottore, nessuno mi prende sul serio!". "Ma sta scherzando?!".

3.     Un frocio si sta inculando un altro frocio e gli dice: "Sai, ho l'AIDS!". "No!!". "Stavo scherzando! Dicevo solo per farti stringere di piu' il culo!".

4.     La vita e' uno scherzo che e' appena cominciato. (William Schwenck Gilbert)

5.     Pierino arriva tutto trafelato da sua madre gridando: "Mamma, Mamma! Papa' si e' impiccato in soffitta! ".  La madre e Pierino corrono rapidamente in soffitta, ma la trovano vuota. E Pierino: "Pesce d'aprile ! Si e' impiccato in cantina".

6.     Un bambino cieco un giorno dice alla mamma: "Mamma, vorrei tanto vedere". La sua mamma ci pensa un po' e risponde: "Bene figliolo, oggi e' il 31 marzo e la leggenda dice che se preghi forte, fortissimo, le tue preghiere saranno ascoltate". Cosi' il bambino la sera va a letto 2 ore prima del solito e comincia a pregare fino a quando non si addormenta per la stanchezza. Nel mezzo della notte si sveglia e si accorge che la notte non e' ancora trascorsa, e allora ricomincia a pregare sino a che, sfinito, non si addormenta di nuovo. Finalmente la mattina dopo si sveglia e comincia a gridare: "Mamma, mamma, corri, presto!". La mamma arriva correndo e dice: "Che succede, bambino mio?". "Mamma, ho fatto come mi hai detto, ho pregato e pregato tutta la notte, ma mi sono alzato stamattina e sono ancora cieco !". E la mamma con un sorriso: "PESCE D'APRILEEEEE !!!!".

7.     Anche gli Dei amano le battute spiritose e gli scherzi. (The gods too are fond of a joke). (Aristotele (384-322 B.C.))

8.     Due amici si incontrano e uno e' tutto fasciato, incerottato e pieno di ematomi: "Ma cosa ti e' successo?". "Oh, lascia perdere... e' colpa del mio hobby". "Ma che razza di hobby hai?". "Niente, tutte le notti verso le tre mi diverto a fare dei numeri di telefono a caso e poi dico: 'Ehi, merdina, indovina chi sono?". "E allora?". "E allora... uno ha indovinato!!"

9.     Meglio un pesce d'aprile che uno squalo di ferragosto. (Anonimo)

10.  Devo portare il mio pesce dallo psicanalista: è depresso perché è nato il primo aprile, ma non ci crede nessuno.

11.  Pronto Soccorso. Un uomo sta aspettando che i medici gli diano notizie sulla moglie che ha appena avuto un gravissimo incidente. Arriva un medico. "Dottore, come sta mia moglie?". "Beh, ho delle buone e delle cattive notizie. La cattiva notizia è che sua moglie è ridotta molto male, ha perso un polmone, l'uso delle gambe, le abbiamo dovuto amputare un braccio e non potrà piu' avere figli nè trombare perché le abbiamo asportato anche la vagina...". "Ommioddio!" fa l'uomo disperato, "e quale sarebbe la buona notizia?". "Pesce d'Aprile!!! Era già morta quand'è arrivata qui".

12.  Scusate il ritardo! Ero a pesca di pesci di aprile con una rete ferroviaria. (Groucho di Dylan Dog)

13.  Spettabile caro diario, siccome la pasquetta è una giornata di giochi e divertimenti, ho fatto uno scherzo al Simone. Lui aveva una bottiglia piena di latte e così, per scherzo, io gliel'ho bevuta tutta e l'ho riempita di Vinavil! Minchia che scherzo! Però mi sa che gli è piaciuto: si è attaccato alla bottiglia e non si è staccato più! (Max Pisu)

14.  Henry ha appena mollato uno sberlone a Geremia. Geremia, adirato: "Henry, stai a sentire, ma scherzi o lo hai fatto sul serio?". E Henry, a pié fermo e muso duro: "Ma sul serio, che diamine!". "Meno male," conclude Geremia: "infatti certi scherzi non mi piacciono proprio!"

15.  Ai bambini piacciono gli scherzi. Per esempio, dovevo portare il mio nipotino a Disneyland, invece l'ho portato a vedere dei vecchi magazzini bruciati. "Oh, no" ho detto "Disneyland è bruciata!". Lui è scoppiato a piangere, ma penso che in fondo sapesse che si trattava di uno scherzetto davvero divertente. Poi mi sono rimesso in strada verso la vera Disneyland, ma ormai si stava facendo tardi. (Jack Handey)

16.  Se vedi una donna incinta non preoccuparti... sono scherzi del... CAZZO!!!!

17.  Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità. (Sigmund Freud)

18.  In una chiesa del centro un anziano parroco sta confessando i fedeli. Arriva il turno di un giovanotto che avanza e s'inginocchia. "Figliolo, ti vedo turbato, quale peccato ti pesa sull'anima?". "Padre, ieri era il 31 marzo, giorno del mio compleanno; dovete sapere che sono stato ad una festa in casa d'amici, purtroppo ho esagerato nel bere e così.. ho peccato nella carne. Insomma, HO SCOPATO PER TUTTA LA NOTTE". "Figliolo, sono anziano ma ci sento bene, non urlare per favore". "Scusi padre, ma deve sapere che ieri compivo 18 anni, e ho festeggiato scopandomi la padrona di casa TRE VOLTE". "Questo è un atto riprovevole, anche se commesso in stato d'ebbrezza, per penitenza...". "Non è tutto qui, eravamo TUTTI ubriachi; così dopo aver finito con la donna mi sono fatto anche sua figlia, ho abusato di lei ANCORA PER BEN TRE VOLTE". "Figliolo, ti assicuro che ci sento bene, ti prego di non urlare queste oscenità nella casa del Signore; devi dirmi altro?". "Sì padre, deve sapere che giacché eravamo tutti ubriachi io ne ho approfittato e mi sono fatto anche il padrone di casa, si figuri che gli ho dato ALTRE TRE BOTTE". "Se non erro fanno nove. Hai qualche altro orrore in serbo per me giovane demone?". "Padre, se sapesse CHE COSA HO fatto dopo". "Di quale altra ignobile sozzura sei macchiato, figlio di satana ?". "S'immagini, padre, che la festa è finita solo all'alba, io non sono riuscito a trovare un taxi, e sa come sono tornato a casa?". "Fammi indovinare, tu e i tuoi bestiali amici avete fatto un osceno trenino,sodomizzandovi a vicenda per le vie della città?". "Padre, ma cosa dice? No naturalmente,io sono tornato a casa volando". "Non ho capito bene, puoi ripetere?". "Sono tornato a casa volando per i cieli di Bologna. E' stato magnifico, ero tanto leggero, in un attimo sono arrivato a casa e poco dopo ero già nel mio caldo e candido lettino". "Non capisco.. e poi cos'è successo?". "Poi la mamma ha bussato alla porta urlando che dovevo svegliarmi, e che rischiavo di arrivare tardi a scuola". "Intendi dire che era stato tutto un sogno? Allora perché prima mi hai costretto a sentire quella tua storia immonda?". "Non ricorda che giorno è oggi, padre?... PESCE D'APRILE, PESCE D'APRILE, PESCE D'APRILE !!"

19.  Un uomo, a casa, si sta rilassando quando il telefono comincia a suonare. E' l'ospedale, che gli comunica che sua moglie è rimasta vittima di un grave incidente. Terrorizzato, l'uomo si precipita fin là, e trafelato arriva davanti all'infermiera alla reception. Lei, saputo il suo nome, gli lancia uno sguardo colmo di pena, e gli chiama subito il dottore. L'uomo passa la mezz'ora seguente a camminare avanti e indietro, fino all'arrivo del medico, un uomo dal volto grave e gli occhi tristi. Di fronte alle domande frenetiche del poveretto, il dottore comincia il suo rapporto: "Guardi, come sa già, sua moglie è in condizioni molto gravi". L'uomo suda, lacrime gli riempiono gli occhi, ma mantiene il controllo. "La sua colonna vertebrale è rimasta danneggiata permanentemente: è paralizzata dalla vita in giù, un vero tronco umano". Un gemito lascia le labbra del poveretto, che singhiozza. "Non solo, ha subito un trauma cranico tremendo, ed è ridotta al grado di intelligenza di un mollusco mugolante e sbavante. E' una donna forte, però, potrebbe sopravvivere in questo stato anche per 20 anni". L'uomo crolla in ginocchio battendo i denti e mormorando "nononono". "Lei dovrà occuparsi di lei continuamente, pulire le orride, purulente, piaghe da decubito che si formeranno sulla sua schiena". Lo sfigato ora piange apertamente, strappandosi i capelli e graffiandosi. "Non solo, siccome ha perso il controllo di tutte le sue funzioni corporali, rigurgiterà e defecherà continuamente e abbondantemente per tutto il resto della sua vita. E' vitale che lei sia pronto ogni minuto a pulirla delle sue deiezioni per evitare la sepsi". A questo, il tipo cede definitivamente, schiumando a terra, urlando, in preda a vere convulsioni di orrore... e il dottore, ridacchiando, si china su di lui, dandogli un'affettuosa pacca sulla spalla "Coraggio, coraggio!" gli fa "Stavo solo scherzando: sua moglie è morta sul colpo!"

20.  Qualche piccolo scherzetto che potete usare il primo d'Aprile, qualcuno "gentile", qualcuno decisamente bastardo.
1) Il topo dispettoso. E' un classico intramontabile: un pezzo di nastro adesivo opaco incollato sotto la pallina o il sensore del mouse. Non occorrono conoscenze informatiche, funziona con qualsiasi sistema operativo, si applica in pochi secondi e garantisce un buon quarto d'ora di annaspamenti e improperi da parte della vittima. E' particolarmente efficace sui presunti esperti, che sicuramente andranno a cercare chissà quale errore di configurazione prima di pensare all'eventualità di una burla. Unica precauzione: attenzione ai mouse scagliati con rabbia, fanno male.
2) Il topo dispettoso 2. Nelle proprietà del mouse, scambiate il pulsante destro col sinistro o selezionate l'opzione per mancini. Attendere in disparte, cercando di restare seri per non tradirsi.
3) Desktop paralizzato. Catturate la schermata corrente della vittima e impostatela come sfondo del suo desktop, avendo cura di togliere le icone standard dal desktop. Se usate Windows, usate il Task Manager per terminare la barra delle applicazioni.
4) Tastiera QWERTY? Meglio ABCDEF! Attenzione: questa burla richiede tempo e competenza tecnica, ma è di sicuro effetto se la vittima non sa digitare senza guardare la tastiera. Quasi tutte le tastiere hanno tasti staccabili: le lettere sono intercambiabili. Scambiatele, mettendole in ordine alfabetico, e dite che mentre la vittima era assente è passato il tecnico e ha "rimesso in ordine" la tastiera.
5) La password non funziona. Impostate la configurazione della tastiera alla modalità Dvorak, che cambia le posizioni di quasi tutte le lettere, e poi chiudete la sessione di lavoro della vittima facendo logout. Poi contate quante volte immette la password di login senza potersi accorgere che cosa sta digitando.
6) L'analfabeta. Quasi tutti i programmi di scrittura hanno una funzione di autocorrezione. Salvate la configurazione originale e sostituite il file di autocorrezione con una versione su misura, che corregga per esempio "hanno" in "anno", "ho" in "c'ho", "sarei" in "sarebbi", il nome del capo in "Pistola", "il" in "er", "distinti saluti" in "vaffan....", "Linux" in "Windows", e così via. Sbizzarritevi.
7) XP/2000 non crasha più? Ci penso io. E' indirettamente una testimonianza dei progressi fatti da Microsoft il fatto che sia necessario ricorrere a un sotterfugio per indurre Windows XP ad andare in crash. Editate il registro di configurazione e trovate la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\i8042prt\Parameters. In questa chiave, create un nuovo DWORD, chiamatelo CrashOnCtrlScroll e assegnategli il valore 1. Chiudete e riavviate, poi scommettete con la vittima che vi bastano due dita per mandare in crash Windows. Fatto questo, se tenete premuto il tasto Ctrl di destra e premete due volte il tasto BlocScorr, otterrete la mitica Schermata Blu della Morte oppure un riavvio totale. E' consigliabile accertarsi che la vittima non abbia dati non salvati nelle applicazioni aperte. Questa "funzione" è documentata da Microsoft.
8) Il riavvio infinito di Windows. Aumentate la vostra reputazione di guru informatici con questa rapida modifica. Nel computer della vittima, fate clic destro sul menu Start. Scegliete Esplora cartella Utenti, andate nella cartella Programmi\Esecuzione automatica e create un nuovo collegamento immettendo come percorso "%windir%\system32\shutdown.exe -r -t 00" (senza le virgolette). Date un nome non troppo ovvio al collegamento. Attendete che la vittima riavvii il computer: Windows partirà e si chiuderà subito automaticamente. Lasciate che la vittima diventi sufficientemente furibonda a furia di riaccendere il PC e vederlo spegnersi, poi intervenite con la taumaturgica manina: premete Maiusc mentre parte Windows e cancellate con discrezione il collegamento.
(Da Bastardidentro)

21.  "Cosa ho fatto per meritarmi una come te?". "Nella mia vita questa frase me la sono sentita gridare sempre da qualcuno che se ne andava sbattendo la porta, non da qualcuno che restava in piedi davanti a me guardandomi negli occhi. Mi pare che le cose stiano migliorando...". (Matthew Ryan e Angelina Jolie in "Scherzi del Cuore", 1998)

22.  E' primavera. Un uomo torna affannato dal lavoro ed esasperato chiede alla moglie che sta cucinando: "Deborah! Spogliati!". "Ma caro, non mi tocchi da dieci anni ! Cosa ti sarà successo?". "Ti ho detto di spogliarti!". La donna quindi comincia titubante a spogliarsi. Il marito incalza: "Dai, togliti le mutande e il reggiseno!". "Ma non capisco! Non ti sono mai piaciuta fisicamente! Ma che succede?". "Deborah, insomma, levati tutto!". La donna sempre piu' perplessa si toglie tutti gli indumenti e resta completamente nuda davanti al marito. Dopo qualche secondo il marito scatta a ridere: "Ah! Ah! Pesce d'aprile!"

23.  PESCI d'APRILE.
Pesce benzina. Pieno di benzina gratis per gli automobilisti di tutto il mondo, ogni primo sabato del mese a partire da oggi e per i prossimi sei mesi: e' il frutto clamoroso di un accordo raggiunto a Vienna tra i leader delle grandi compagnie petrolifere e i rappresentanti dell' Opec. Ed e' anche, ovviamente, un pesce d' aprile, uno dei molti che vengono diffusi in queste ore su Internet. Per il falso accordo sulla benzina gratis, e' stato anche realizzato un apposito sito sulla rete, all' indirizzo www.opecinfo.com.
--------------------------------------------------------------------------------
Pesce Viagra. In America, presso la Zevon Research Faculty, hanno sviluppato una pillola Viagra per rafforzare la libido dei cani e gatti in preda alla nevrosi perché «sessualmente inadeguati», scrive il quotidiano britannico 'Independent' in prima pagina.
--------------------------------------------------------------------------------
Pesce calzino. Sempre dall'Inghilterra il 'Daily Mail' racconta invece di una «nuova stupefacente arma per la lotta contro il grasso»: il 'Fatsox'. È un calzino. Succhia via la ciccia di troppo dai piedi.

Pesce mucca. Grosse novità in vista anche per i contadini: sono stati messi a punto - annuncia l' 'Express' - dei 'beeper' per telecomandare le mucche e procedere così alla mungitura stando comodi in poltrona, lontano dalle stalle.
--------------------------------------------------------------------------------
Pesce Schroeder. Il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder è rimasto vittima di un «pesce d'aprile». Secondo la Berliner Zeitung, il capo del governo non ha alcuna intenzione di trasferirsi in autunno nella nuova faraonica Cancelleria, fatta progettare dal suo predecessore Helmut Kohl, ma vorrebbe addirittura fare restaurare la reggia del Kaiser. Il nuovo edificio, scrive la Berliner, sarebbe a suo avviso troppo massiccio, troppo imponente, in una parola troppo «kohlesco». Oltre a ciò, prosegue l'articolo «pesce», Schroeder è assillato dal dubbio che per i lavori di costruzione dell'enorme complesso si sia potuto utilizzare anche denaro proveniente dai fondi neri.
--------------------------------------------------------------------------------
Pesce Putin. Le elezioni presidenziali annullate, il ritorno di Boris Eltsin al Cremlino, il comunista Ghennadi Ziuganov al governo. Sono inevitabilmente gli ultimi avvenimenti politici a suggerire i i tradizionali pesci d'aprile ai mass media russi, prodighi in questo giorno di scherzi e notizie improbabili, disinvoltamente mescolate a fatti veri. Il giornale più sbarazzino è la 'Komsomolskaia Prvadà: annuncia a caratteri cubitali l'annullamento delle elezioni che hanno appena portato al Cremlino Vladimir Putin.
--------------------------------------------------------------------------------
Pesce cyberlumaca. Nemmeno il 'Times' ha mancato l'appuntamento e con un eccentrico articolo in prima pagina avverte che "la bava delle umili lumache potrebbe essere la chiave per lo sviluppo di una nuova generazione di computer ad alta velocità".

Pesce tassa e-mail. Scatenati, gli inglesi: il 'Daily Star', ultimo dei quotidiani britannici finora citati, cerca dal canto suo di spaventare gli utenti di Internet, informando che su tutti i messaggi di posta elettronica si pagherà presto una tassa.
--------------------------------------------------------------------------------
E nella domenica del pesce d'aprile è il calcio a trionfare tra gli scherzi (pochi) di un tiepido primo d'aprile. E' il calcio, con la Roma in fuga, che fa tremare le gambe alla Signora e che s'inventa gli scherzi più amati dagli italiani. La balla più grossa e più inverosimile l'ha sparata il portale internet www.sportal.it che ha riciclato Bossi, sì proprio lui, il Senatur, come prossimo presidente dell'Avellino: il colore della maglia calza alla perfezione, verde come le camicie dei secessionisti.
--------------------------------------------------------------------------------
Sempre per la serie "sparala più grossa", il dg della Juventus, Luciano Moggi, ha annunciato serissimo urbi et orbi in diretta tv su Tele+ l'imminente arrivo di Rivaldo in maglia bianconera. Ancora dietro al pallone è corso "Il Lavoro", che ha annunciato non senza infondere timori e tremori la possibilità che un petroliere texano potesse acquistare le "nemiche" Genoa e Sampdoria per fonderle in un unico grande club.
--------------------------------------------------------------------------------
 Ancora e ancora calcio con Shevchenko: "Lascio il Milan e vado alla Roma o alla Juve", ha risuonato il grido di guerra in "Guida al campionato" su Italia 1.Dal calcio alla cronaca. "La Stampa" sul proprio sito Internet annuncia il ritrovamento di vermi giganti su Marte. Il piccolo comune di Sestino, in provincia di Arezzo, protagonista del pesce di "Libero" secondo cui l'Ue avrebbe concesso al paese una deroga all'embargo sulla "fiorentina". Due disk jockey di Boston sono stati sospesi dalla radio dove lavorano per procurato allarme.
--------------------------------------------------------------------------------
I dj avevano infatti annunciato per scherzo ai microfoni l'esplosione di un'epidemia di afta epizootica nel Vermont. Un bagno di schiuma ai piedi del monumento a Mario Cermenati. E' cominciato così il giorno del pesce d'aprile a Lecco. Nottetempo è stato messo dello shampoo industriale, all'apertura dei getti d'acqua bolle in quantità nella nuova e discussa piazza affacciata sul golfo.
--------------------------------------------------------------------------------
I quotidiani della Poligrafici (il Resto del Carlino, La Nazione e il Giorno) hanno invece annunciato l'arrivo in Italia della salma di Lenin (clic qui per leggere la notizia che doveva suscitare ire e polemiche).
--------------------------------------------------------------------------------
Il sito www.gay.it ha lanciato tre scoop: la vita dei pesci omosessuali è più difficile della vita dei gay umani; notizia sostenuta dalle ricerche del professor Richard Fish, docente della Sea, River and lake University. Una nuova legge, proposta da Teodoro Bontempo e dal leader di An Fini, riconosce le coppie gay imponendo loro l'adozione di almeno tre figli nei primi anni di matrimonio.
--------------------------------------------------------------------------------
Plaude il ministro della famiglia Franco Grillini. Per chiudere in bellezza, la sensazionale scoperta di una pillola che rende gay gli etero e viceversa. Da provare? Almeno per un giorno. Non ha effetti collaterali.

Altri Pesci d'Aprile:
- Genova: distribuiti 39mila volantini che proponevano loculi, cappelle di famiglia e altri servizi cimiteriali nella spettacolare "Torre Paradiso", un edificio di 16 piani in zona Fiumara.
- Milano: nelle redazioni dei giornali arriva la notizia che il Comandante dei Vigili urbani ha rassegnato le dimissioni. Prendeva il suo posto il vice-comandante. Chiunque poteva telefonare a casa del nuovo comandante per chiedere spiegazioni. Ovviamente i due numeri di telefono pubblicati erano falsi.
- Pesce d'aprile sportivo per Roberto Baggio: la notizia riportava che il giocatore avrebbe saltato la partita di domenica a causa di una intossicazione da pesce. Il fatto sarebbe avvenuto dopo un'intervista con il giornalista bresciano Alberto Pesce. La notizia riportava anche che il Brescia era in trattative per l'acquisto del difensore Robert Fish e del centrocampista Cozza.
- In Norvegia e' apparsa una pubblicita' a piena pagina sui giornali in cui si proponeva di "nuotare nei nostri fiordi riscaldati a temperature tropicali". L'annuncio era firmato dall'Ente del turismo di Norvegia, poi tempestato di telefonate. Secondo quanto riportato, gli scienziati erano riusciti a deviare la corrente del Golfo in tre fiordi norvegesi.
- In Svizzera invece e' apparsa la notizia di una nuova tassa obbligatoria sugli animali domestici in base alla quantita' di escrementi prodotti.
- Sempre in Svizzera una radio ha detto che era stato avvistato un delfino in una fontana a Ginevra.
- Sul sito internet dell'Unione Europea e' apparsa la notizia che il Patto di stabilita' e di crescita (che impone agli Stati membri di tenere il rapporto deficit-Pil al di sotto della soglia del 3%) era stato abolito. Solo Tremonti si e' stupito. Credeva che il Patto fosse stato abolito due anni fa.

24.  Ardente ma pericoloso delinquente
Il giudice: "Qual è la vostra età?"
La donna: "Ho 86 anni."
Il giudice: "Ditemi con le vostre parole, cosa è successo l'anno scorso all'inizio d'aprile."
La donna: "Ero seduta su una panchina dei giardinetti. Era ormai sera, e pensavo di tornarmene a casa, quando il giovane teppista si è seduto proprio accanto a me."
Il giudice: "Come avete capito che era un teppista?"
La donna: "Era sporco e malvestito, e pareva drogato o ubriaco."
Il giudice: "Che cosa è avvenuto in seguito?"
La donna: "Mi sono convinta che fosse un vero mascalzone, perché mi ha infilato le sue manacce sudice sotto la sottana."
Il giudice: "Allora vi siete ribellata a quella violenza?"
La donna: "No, non subito".
Il giudice: "Perché? "
La donna: "In fondo era piacevole. Più nessuno mi aveva accarezzato così intimamente da quando mio marito è morto, 30 anni fa."
Il giudice: "Poi cosa è successo?"
La donna: "Poiché non gli ho detto nulla, quel disgraziato si è fatto ancora più audace e mi ha sfilato le mutandine."
Il giudice: "Allora vi siete ribellata?"
La donna: "No, perché intanto mi aveva messo l'altra mano sul petto, e denudatomi i seni ha cominciato a leccarmeli."
Il giudice: "E voi cosa avete fatto?"
La donna: "Niente vostro onore, vedete quella bestia mi ha fatto sentire viva. Non mi ero sentito così eccitata e piena di desiderio da anni!"
Il giudice: " Che cosa è avvenuto in seguito?
La donna: "Ebbene signor giudice, ero sola e indifesa, in un giardinetto al calar dalla notte, dinanzi ad un giovane delinquente avido d'amore. Cosa potevo fare? Gli ho chiesto di violentarmi."
Il giudice: "E allora lui vi ha violentata?"
La donna: "No signore, quel disgraziato invece si è messo ad urlare: "Pesce d'aprile! Pesce d'aprile! Pesce d'aprile!". E' stato allora che lo ho ucciso a colpi di bastone!". (Bilbo Baggins)

25.  1° àprile: Festa delle gambe delle donne. (Enotrio Pallanzo) o Festa del pesce (Newbie)

26.  I dieci migliori pesci di aprile secondo Wired
*1962*
Volete la televisione a colori? Mettete un collant sullo schermo del vostro apparecchio in bianco e nero e lasciate fare il resto all'effetto Moiré. Questo è quello che l'esperto dell'unica stazione televisiva svedese raccomandava. In migliaia sono andati a caccia di calze.

*1976*
Precisamente alle 9:47 del mattino del primo di aprile, Plutone passerà dietro a Giove causando una breve riduzione nella gravità terrestre. L'astronomo Patrick Moore invita i suoi radioascoltatori della BBC a fare un salto in quel preciso momento per sperimentare la sensazione di assenza di peso. Alle 9:48 decine di radioascoltatori iniziano a chiamare la stazione radio per confermare.

*1984*
Lasciate perdere la guerra fredda; i sovietici vogliono iniziare una discussione senza vincoli con gli americani utilizzando i gruppi di discussione di usenet. Questo secondo un messaggio da quello che sembra un server del Cremlino (kremvax.UUUCP). Ed è così che sono nate le bufale di internet (hoax). Quando, anni dopo, è apparso il primo vero sito di un server Usenet a Mosca, è stato chiamato kremvax.

*1994*
Una proposta di legge vieterà le chat a sfondo sessuale e la navigazione sotto l'effetto dell'alcool. "Sembra che il congresso ritenga pericoloso andare in autostrada, indipendentemente dal tipo di di autostrada". Questo il tema dell'editoriale di PC Computing. Il presunto proponente della legge, il senatore Ted Kennedy, non sta al gioco. Dopo le furibonde proteste dei pervertiti ubriachi, rilascia una smentita formale.
(N.d.Sl. Questo è feroce, a T.K. fu impossibile candidarsi alle presidenziali a causa di un incidente che lo rese etilicamente famoso)

*1995*
L'"Hotheaded naked ice borer"(*), una specie di talpa con la testa ossuta ed incandescente è in agguato sotto il continente antartico, fondendo il ghiaccio sotto il culo dei pinguini indifesi per divorarli quando affondano. Quando la rivista Discover pubblica la smentita tutti i pinguini, ovunque si trovino, tirano un sospiro di sollievo collettivo.
*Perforatore di ghiaccio testacalda

*1997*
Tra il 31 marzo ed il 2 di aprile, il World Wide Web verrà chiuso per manutenzione. Cinque robot navigatori e poliglotti di produzione giapponese, provvederanno alla rimozione di "relitti, rottami e cianfrusaglie varie". Ma non credete a tutto quello che leggete in una mail.

*1998*
Secondo il passaggio biblico che descrive il rapporto tra la circonferenza e diametro di un vaso nel tempio di Salomone (1 Re 7:23), l'assemblea legislativa dell'Alabama ha approvato l'arrotondamento del valore di Pi Greco a 3,0, Beh almeno questo è quello che anno sostenuto i New Mexicans for Science and Reason nella loro Newsletter, o meglio "Circolare"

*1998*
La Disney ha comprato il MIT (Massachusset Institute of Technology) per 6,9 miliardi di dollari. L'istituto di Engineering verrà ribattezzato istituto di Imagineering ed il campus verrà spostato ad Orlando, questo almeno secondo gli Hacker che anno alterato la homepage del MIT. E' probabile che qualsiasi cosa sia meglio che lavorare in un Athena Cluster.

*1999*
Per finanziare il progetto del governo americano da 4 miliardi di dollari per una nuova generazione di internet, verranno messi in vendita milioni di nodi internet ad un prezzo iniziale di 100$ l'uno su webnode.com. Il comunicato stampa della Business Wire induce quasi 2.000 aspiranti investitori a tentare l'acquisto. Un altro nome di questo pesce d'aprile è stato "il tech boom"

*2003*
E' morto Bill Gates, colpito da un cecchino solitario ad una raccolta di fondi per beneficenza a Los Angeles. Dopo che tre reti Sud Coreane hanno trasmesso la notizia sulle televisioni locali facendo scattare il panico, la borsa di Seoul perde l'1,5% per un valore equivalente di circa 3 miliardi di dollari. L'ennesimo crash dovuto a windows.
(Slartibartfast)

27.  "Dov’è l’oro?". "Quale oro? Era un pesce d’aprile, e non è nemmeno aprile, povero scemo!". (da "Dust")

28.  Nel 2010 Google ha annunciato che avrebbe cambiato il nome del motore di ricerca in Topeka, la citta' del Kansas che a marzo ha cambiato il proprio nome in Google City.

29.  Nel 2010 l'Indipendent, giornale inglese, ha scritto del progetto di installare un acceleratore di particelle lungo la metropolitana di Londra. (da C@c@o)

30.  Pesce d'Aprile: In casa di amici senza farvi notare prendete dalla cucina della pellicola trasparente. Andate in bagno e stendete con cura il film trasparente sulla tazza del water dopo aver alzato l'asse. Riposizionate asse e pellicola al loro posto e aspettate con pazienza. Il malcapitato avrà il suo bel daffare. (Gian carlo Moglia)

31.  Il primo aprile è un giorno tristissimo per me. Provo a fare scherzi, ma nessuno ci casca. (nonfaretardi)

32.  La crisi è così grave che oggi è lisca d'aprile. (Cattive Maniere) (Stefano 'Randomante' Pisani)

33.  "Amore, sono incinta! Cosa vorresti che fosse?". "Il 1° aprile"

34.  Una cosa divertente da fare al parco:
1. Sedersi accanto a un estraneo su una panchina.
2. Appoggiare una busta contenente la foto di una persona qualunque.
3. Sussurrare all'estraneo: "Deve sembrare un incidente".
4. Andare via

35.  Ho fatto uno scherzo a Niagara e c'è cascata! (Acasilli)

36.  1° Aprile. Lei: "Amore, non ti amo più". Lui: "Pesce d'Aprile?". Lei: "No, pesce di un altro". (L'uomo che sussurrava ai link)

37.  Ho architettato un innocuo scherzo telefonico, per interposta persona, per un caro amico. E' andato tutto a monte, perché era completamente afono. Ho scherzato col fioco ! (Renato R.)

38.  Deragliamento in Liguria. Secondo un assessore provinciale, la ferrovia dovrebbe riaprire il 1°di Aprile. Vedo che non manca il senso dello humour. (Giovanni Meniak Nebbia)

39.  Riconosco che molti dei miei scherzi sono idioti. Io accetto la mia parte di colpa nel processo di idiotizzazione del paese. (Jim Carrey)

40.  Oggi i quotidiani diffondono notizie false per scherzo. Da domani torneranno quelle false per davvero. (Mangia Binari) (Manuel Bongiorni)

41.  Il pesce d'aprile si mangia con la bufala. (Daniele Totolo)

42.  Oggi è il 2 aprile. Occhio alle lische d'aprile. (Alex Setolosi)

43.  Il pesce d'aprile piu' bello l'ha fatto la mia ragazza dicendomi "Ti lascio". Sta venendo troppo bene, non la vedo da 3 anni. (Daniele Villa)

44.  Potreste leggere Kant da soli, se voleste, ma uno scherzo, lo dovete dividere con qualcun altro. (Robert Louis Stevenson)

45.  Il 31 di marzo, Renzi ha promesso l'abolizione del CNEL ! Vuoi mica che la promettesse l'1 aprile ! (Renato R.)

46.  Due brutte notizie divulgate ieri. La prima: mai così alta la disoccupazione ! La seconda: non era un pesce d'aprile ! (Renato R.)

47.  Gli scherzi più terribili sono quelli della Natura. (DrZap)

48.  Forse non tutti sanno che Dante Alighieri è stato autore di uno dei più antichi pesci d’aprile della storia. "Nell’agosto del 1321, feci visita al doge Giovanni Soranzo in veste di ambasciatore di Guido Novello da Polenta, fatto puntualmente registrato dal Villani nella sua Cronaca. Egli ricorda che «il poeta fu invitato dal Dose a desinar a tempo di pesce. Erano oratori che lo procedevano e loro avevano grossi pesci davanti e Dante più piccoli, il quale ne tolse uno e se lo pose all’orecchio. Il Dose gli domandò che cosa volesse dir questo. Rispose che suo padre era morto in mare e che domandava al pesce novella di lui. Il Dose disse: “Ben, che ve dìselo?”. Rispose Dante: “El dise lui e i suoi compagni esser troppo giovini e non si ricordano, ma che qui ne sono di vecchi e grandi, che mi sapran dar novella”. E il Doge, capito il bèrgamo, gli fece servire un pesce più grande.

49.  Ragazzi, occhio a fare un PESCE d'aprile ad un vegano: lo mandereste in BESTIA. (Jean Marc Valente)

50.  Il primo aprile leggi ogni notizia col sospetto che sia una cazzata. Un po' come leggere 'Il Giornale'. (Prugna) (frandiben)

51.  Il pesce d'aprile non ha piu' senso ormai. La gente ti prende per il culo tutto l'anno.

52.  Lo IOR abolisce il segreto bancario. Hanno dovuto aspettare il primo aprile per farcelo credere. (Giorgio Nordo)

53.  Avete notato che il 1° aprile Renzi non ha fatto nessuna dichiarazione? Non ci sarebbe stata partita. (Daniele Maice Valicella)

54.  Comunque il pesce d'aprile piu' riuscito della storia e' quello del tizio morto e risorto dopo tre giorni. (Kotiomkin) (Teo Guadalupi)

55.  Ad Halloween ricordatevi che gli scherzi più terribili sono quelli della Natura. (DrZap)

56.  Diritti gay. Elton John beffato: "Mi ha chiamato Putin", ma era uno scherzo. L'hanno preso per il culo. In modo nuovo. (Soppressatira) (Paolo De Santis)

57.  Mi piace il 1° aprile e il 1° maggio. Amo questi giorni scherzosi. (Kotiomkin) (Francesco D'Antonio)

58.  Il 1° aprile, il 2 chiudile. (Spatatam)

59.  I vegani fanno "pesche d'aprile" ? (@La_JejeJeje)

60.  Per i vegani oggi 1 aprile e' il tofu d'aprile. (Kotiomkin) (Aleandro Bartolini)

61.  C'è un assorbente interno che si diverte a fare gli scherzi, è proprio un buontampone! (Stefano Pedron)

62.  Quando si scherza bisogna essere seri. (da "Il Marchese del Grillo) (Alberto Sordi)

63.  E andare a votare sùbito ad aprile ?."...Evitando possibilmente il primo !". (Renato R.)

64.  I vegani si arrabbiano molto per i pesci d'aprile? (sarò bre') (DrZap)

65.  Lo scherzo che ho fatto a mia moglie e' cosi' schifoso e puzzolente che l'ho chiamato 'pece d'aprile'. (DrZap)

66.  Bologna. Autovelox, solo oggi, 1 aprile, sospeso il limite di velocità in viale Panzacchi. Ragazzi, buttiamoci a pesce ! (Renato R.)

67.  Oggi è il broccolo d'Aprile. (versione per vegani) (Arsenale Kappa) (giulysua]

68.  Oggi ho finto un incidente in moto. Era un pesce d’Aprilia. (Soppressatira) (Scemifreddi)

69.  "L'Italia è in crescita e abbasseremo le tasse", ha dichiarato Gentiloni il 1° di Aprile. Coincidenze? Io non credo. (cicciogia)

70.  Il primo àprile. Il secondo escile. (Maura Spy Ancarini)

71.  Oggi i telegiornali RAI diranno la verita'. Ma e' solo un pesce d'aprile. (Scor@zzata) (Gianni Belletti)

72.  Per i vegani oggi e' il tofu d'aprile.

73.  Con tutti i siti con bufale e fake news il 1 aprile ha perso ogni fascino. (Andrea Carocci)

74.  Gli fecero uno scherzo davvero spaventoso: lui si arrabbiò moltissimo e li insultò pesantemente. Prima trasalì, poi trascese. (GdP) (Silvia Scaratti)

75.  Quando sei costretto a dire a qualcuno "stavo scherzando", uno dei due è un coglione. (Guido Baraldi)

76.  Se volessero fare un pesce d'aprile davvero originale per Pasqua dovrebbero crocefiggere Barabba. (Arsenale K) (LVIX)

77.  Degli amici mi hanno detto che quest'anno Pasqua è il primo aprile. Ma io a questi scherzi non ci casco. (Drzap)

78.  Oggi nessuno crede piu' a nulla. Perfino Cristo e'risorto il primo di Aprile. (Barbara Civitelli)

79.  Girano sondaggi dove il PD è al 40%. Non è un pesce d'aprile, ma un'informazione di merda. (Soppressatira) (Maice)

80.  Se dovete fare il pesce d'aprile fatelo oggi perché fra tre giorni puzza. (Antonio Di Stefano)

81.  1 aprile: pesci per categoria. Metalmeccanici (Pesce martello d'aprile); falegnami (Pesce sega d'aprile); Forze Armate (Pesce Spada d'aprile); Romantici e poeti (Pesce Luna d'aprile); Governo italiano: (Pesce Palla tutto l'anno). (Corsivo Corrosivo) (Angelo Iorizzo)

82.  Attenzione, domani 1 aprile, ai pesci d'aprile delle sardine. Non sono tutte scomparse sott'acqua. (DrZap)

83.  Per non creare ulteriore confusione, emanerei il prossimo decreto il primo aprile. (prugna) (Marco Noel)

84.  Ho visto un leghista leggere un libro! (ci siete cascati eh? Pesce d'Aprile!). (Il vocio) (Quintomoro)

85.  Il più bel pesce d'aprile della storia rimane "se perdo il referendum non solo mi dimetto, ma lascio la politica, io non sono come gli altri". (Ciccio Rosina)

86.  Lombardia: Ultraottantenne riceve SMS correttamente e viene vaccinato, ma era vittima di un pesce d'aprile. (FakeNews24)

87.  1° aprile. Alle 14 mio figlio mi ha chiamato per comunicarmi che ha sfasciato la macchina. Sono quasi le 20 e si ostina a non dirmi "pesce d'aprile". (Marco Salvati)

88.  I vegani fanno il sedano d'aprile. (Valerio di Twitter)

89.  METEO. Previsto per domani l'arrivo di un ciclone gelido dai mari del Nord, con neve fino quasi in pianura. Sembra un brutto scherzo, un freddo pesce d'aprile norvegese, un bastoncino Findus, insomma. (Antonella Carulli)

90.  Quelli chic e modaioli ti fanno il sushi d'aprile. (Prugna) (Antonella Carulli)

91.  Oggi finisce lo Stato di Emergenza ma ricordatevi che è anche il Primo Aprile. (Giorgio Nordo)

92.  Fine stato di emergenza decreta fine pandemia COVID. Ecco il vero pesce d'aprile 2022. (Nino Cartabellotta)

93.  "Da oggi divento vegano" ha detto Salvini, ma sembra sia un pesce d'aprile.

94.  Salvini stamani ha detto una cosa intelligente. Ci siete cascati, eh? Pesce d'Aprileee! (Lucilla Masini)

95.  Scuola: oggi rientrano in classe i prof no-vax, ma non possono insegnare. Pesce d’aprile! (Lucilla Masini)

96.  Introduzione dello ius scholae. Panico tra i leghisti. Pesce d'aprile! (Il vocio) (SteSte)

97.  NEGOZIATI. Riprende oggi 1 aprile il cammino di pace in Ucraina. No, dai! Pesce d’aprile! (Antonella Carulli)

98.  "Da oggi inizio a lavorare", ha detto oggi Salvini. 1° aprile.

99.  Il 1° d'aprile è il giorno in cui in Padania si commemora ancora il Trota. (DrZap)

100.                Se un alcolizzato ti fa uno scherzo è un beer...bante.

101.                Il PESCE D'APRILE è un riferimento al fatto che per far nascere un figlio il 1º gennaio, bisogna concepirlo il 1º aprile. (Spinoza.it) (ABkualcosa)

102.                Con un bicchiere di olio Sasso ho fatto un brutto scherzo a mia sorella: gliel’ho versato sui capelli! Ci è rimasta di sasso! (DrZap)

103.                Esistono dei pesci tossici e dei pesci irritanti, come ad es. i pesci d'aprile. (DrZap)

104.                "Ogni scherzo ovale" diceva sempre a Carnevale un famoso giocatore di rugby un po' burlone. (DrZap)

105.                I disegnatori giapponesi sono soliti il primo giorno di aprile fare terribili scherzi ai loro amici: sono detti scherzi del manga. (DrZap)

106.                Il buon Dio un giorno durante la creazione volle fare uno scherzo per un 1 d'aprile e creò un uccello volante a forma di topo che faceva la pipì mentre era in volo e lanciava dei suoni striduli. Gli umani lo chiamarono pipistrillo. (DrZap)

107.                Ai vegani si possono fare i pesci d'Aprile? (DrZap)

108.                Quelli chic e modaioli ti fanno il sushi d'aprile. (Prugna) (Antonella Carulli)

109.                Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Chionia. E’ ricordata l’1 d’aprile perché quando il primo genitore scelse questo nome per la figlia, l’impiegato dell’anagrafe disse “Ah ah ah! Dai , non scherziamo, come la chiamiamo?” (Antonella Carulli)

110.                Oggi è quella giornata dove leggi una stronzata postata da uno e pensi che è pesce d'aprile e invece no, è proprio stupido lui. (Alice Porta)

111.                Dal primo aprile la Russia guiderà il consiglio di sicurezza dell'ONU. Non potevano scegliere data migliore. (Spinoza.it) (george clone)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti