LA REINCARNAZIONE

1.     Sondaggio: il 58% degli italiani non crede alla reincarnazione. Il 42% invece ha come l'impressione che questa domanda gliela abbiano gia' fatta. (Daniele Luttazzi)

2.     Perché Bill Clinton e' la prova vivente della reincarnazione? perché nessuno puo' diventare cosi' stupido in una vita sola.

3.     Solo io sono a conoscenza del sacro mistero della reincarnazione, in quanto le mie unghie si sono reincarnate tante volte. (Mago Oronzo) (Raul Cremona)

4.     Ho conosciuto Andreotti, che e' arrivato alla quinta reincarnazione. Purtroppo per lui, nello stesso corpo... (Beppe Grillo)

5.     Il sesso e' una delle 9 ragioni per la reincarnazione, le altre 8 non sono importanti. (Henry Miller)(dalle leggi di Murphy del sesso)

6.     "Credevo alla reincarnazione fino a 5 minuti fa". "Poi che e' successo?". "Sono morto!". (da B.C. di Johnny Hart)

7.     Gli uomini sono la prova che la reincarnazione esiste: Non si puo' divenire cosi' stupidi in una sola vita.

8.     Due amici si incontrano e cominciano una conversazione: "Antonio, sai cosa significa metempsicosi?". "Mai sentita. Cos'e'?". "Te lo spiego con un esempio, cosi' capisci meglio: facciamo finta che tu muoia, ti seppelliscono, il tuo corpo imputridisce e feconda la terra, nasce l'erbetta, passa una mucca che la mangia, va un poco piu' avanti e fa un bisognino... Io passo da li' lo vedo e dico: "Ciao Antonio! Come ti sei ridotto!". Antonio ci resta un po' male ma no lo da' a vedere e dice: "Uhm, interessante. Vediamo se ho capito bene, Giorgio. Ora te la ripeto: facciamo finta, Giorgio, che tu muoia, ti seppelliscono, il tuo corpo imputridisce e feconda la terra, nasce l'erbetta, passa una mucca che la mangia e che, più avanti, fa il bisognino. Passo io lo vedo e dico: "Giorgio! Sei rimasto tale e quale!".

9.     I vegetariani si reincarnano? E le unghie?

10.  Credo nella reincarnazione: per questo ho fatto testamento lasciando tutto a me stesso! (Beppe Grillo)

11.  Segreteria telefonica: "Ibr Dalam Alem e' temporaneamente assente causa decesso. Si rifara' vivo alla prossima reincarnazione". (Mirko Amadeo)

12.  Non c’è niente che la reincarnazione non possa curare. (Jack E. Leonard)

13.  Ci deve pur essere qualcosa di vero nella reincarnazione, visto che certe donne di trentacinque anni ricordano avvenimenti di cinquant'anni fa. (Jean Rostand)

14.  Ho smesso di credere alla reincarnazione quando mi sono reincarnato in una Simmenthal.

15.  Ad uno che guida attaccato alla macchina davanti senza aver mai sentito parlare di distanze di sicurezza: "Sai? Se fosse vera la storia delle reincarnazioni tu nelle vite precedenti eri di sicuro una supposta..."

16.  Se nasci una seconda volta, avrai due ombelichi?

17.  E' finalmente dimostrata l'infondatezza della reincarnazione. Infatti, se ognuno di noi nascesse più volte, il numero degli ombelichi sarebbe sicuramente maggiore di 1. (Lopezzone)

18.  Dracula chiese a Dio: "Potrei essere reincarnato in un angelo bianco con ali e continuare a succhiare sangue?". Dio rispose: "No problem!" E lo trasformò in un assorbente!

19.  Nella mia prossima vita, spero di reincarnarmi in un pappagallo, perché conosco gia' un sacco di parole. (Jack Handey)

20.  Reincarnazione: acciughe, ma rinate. (Sherpa)

21.  I LIETI PENDOLARI DELL'ANIMA credono alla reincarnazione. Ma lo fanno in modo scientifico: dopo lunghi e approfonditi studi, il loro profeta-guru-sacerdote-sciamano, Aimé Messeghé, ha formulato una legge chiamata "la legge dell'anima pendolare" secondo cui l'anima umana compie il seguente percorso attraverso le varie specie viventi: uomo, verme, mosca, scarafaggio, cervo volante, cervo, stambecco, pesce sega, lama peruviano, chihuahua, pollo ruspante, maiale, scimpanzé, millepiedi, uomo. Desta qualche perplessità il millepiedi come stadio intermedio tra lo scimpanzé e l'uomo, ma su questo il profeta-guru-sacerdote-sciamano, Aimé Messeghé non risponde. Anche perché non può. Attualmente è allo stato maiale. (Enzo Costa)

22.  Io credo solo nella reincarnazione delle unghie. (Walter A)

23.  Lo studio dei ritratti di famiglia è sufficiente per convertire un uomo alla dottrina della reincarnazione. (Arthur Conan Doyle)

24.  Vivere non e' difficile, potendo poi rinascere... 

25.  "Hai vissuto qui per tutta la tua vita?". "Si', due volte".

26.  Secondo la dottrina della Reincarnazione si passa da una vita all’altra. Speriamo che almeno ci concedano una pausa caffè! (Mirco Stefanon)

27.  Le mie unghie sono buddiste. Credono nella reincarnazione. (Mauroemme)

28.  Tra due buddisti: "Stanotte ho sognato di reincarnarmi..." "Ah, sì? e cos'eri?" "Un'unghia!"

29.  Una giovane vedova, che si diletta nello spiritismo e crede alla reincarnazione, tenta da un anno di entrare in contatto con il suo defunto marito. Una sera infine, stabilisce un contatto. Allora, chiede: "Dove ti trovi mio unico amore?". "Sono in un prato pieno di mucche, circondato dalla loro merda!". "Povero amor mio, quanto devi annoiarti. Io intanto ti sono fedele, e passo il tempo pensando a te e ai nostri bei momenti. Tu come trascorri la giornata?". "Sai cara, nelle mie condizioni occorre adattarsi. Per ora faccio il toro!" (Bilbo Baggins)

30.  "Credi nella reincarnazione?". "Una volta sì". "E quando è stato?". "Nella mia ultima vita". (da B.C. di Johnny Hart)

31.  Mi rifiuto di andare da un medico che crede nella reincarnazione.

32.  Io mi sono fatto la mia religione personale: Quanto alle donne, sono musulmano: voglio piu' di una moglie. Davanti a una bistecca di maiale sono cattolico. La mia parte buddista si rivela al ristorante: quando mi portano il conto io dico: "Paghero' alla prossima reincarnazione!". (Gianluca Belardi)

33.  Mio nonno era uno che nella reincarnazione ci credeva davvero; nella lapide fece scrivere "torno subito". (Piccolo Principe)

34.  Ho fatto il testamento biologico. Ho lasciato scritto che non voglio rinascere. (Law)

35.  Fantozzi raggiunge in paradiso la sua nuvoletta da impiegato. Qui incontra Buddha che lo spinge a reincarnarsi. "Posso scegliere io chi essere nella nuova vita?", chiede Fantozzi. "Nemmeno per sogno, vada alla 'Ruota della Fortuna' ". (Paolo Villaggio)

36.  Se esistesse la reincarnazione, con la sfiga che mi ritrovo, tornerei in questo mondo reincarnato in me stesso. (da "Only fools and horses")

37.  Se torno a nascere mi incazzo.

38.  Beppe Grillo è un comico italiano convinto di essere Savonarola. I suoi seguaci sono molti, e sono tutti convinti di essere Savonarola. Certo, a questo punto potrebbe esserci una falla nella teoria della reincarnazione. (Umore Maligno)

39.  Si nasce e si muore e qualcuno aggiunge: si rinasce. Ecco, non vorrei che a girare fossimo sempre gli stessi. (Pino Caruso)

40.  Non c’è niente che la reincarnazione non possa curare. (Jack E. Leonard)

41.  Hanno alzato talmente tanto l'età pensionabile che per andare in pensione non ci vuole la terza età, ci vuole la reincarnazione! (Alessandro Siani)

42.  Ma i buddisti vegetariani possono reincarnarsi ?

43.  Ci sono persone talmente leccaculo che in un'altra vita si reincarnerebbero in carta igienica.

44.  Se Brosio è la reincarnazione di S. Giuseppe io sono la resurrezione di Shiva... (Feel Ice)

45.  Brosio: "Sono la reincarnazione di San Giuseppe". La conferma che è una mezza sega. (Gigi Luigi)

46.  La notizia secondo cui Brosio si sarebbe paragonato a San Giuseppe era una bufala. Me l'ha detto la Befana. (Stefano Esse)

47.  Paolo Brosio afferma di essere la reincarnazione di San Giuseppe, quest'uomo si fa troppe seghe mentali. (gdb) (Il Peggio)

48.  Paolo Brosio: "Sono la reincarnazione di San Giuseppe". Sta con una che non gliela dà e poi c'è la questione delle seghe. Mi ha convinto. (Gianni Yan Cortese)

49.  Ma se un onnivoro si reincarna, un vegetariano quando muore si reinverdura? (Sergio Neddi)

50.  Ma i macellai sono piu' sicuri di reincarnarsi ? (DrZap)

51.  Ci sono così tanti stronzi in giro che comincio a credere che nell'idea buddista della reincarnazione ci sia qualcosa di vero.

52.  "Credo nella reincarnazione", disse l'unghia.

53.  Il Papa nega incontro al Dalai Lama. Dai, sarà per un'altra reincarnazione. (Marco Camillieri)

54.  La maggior parte della gente che crede alla reincarnazione l'ho conosciuta alla 'Rinascente'. (DrZap)