I SANTI   (v. a parte anche Santi protettori  )

1.     Durante l'ultima carestia in India l'Italia invia tonnellate di scatole di carne Simmenthal. Un Indiano dice: "Che strani gli Italiani. Invece di inviarci cibo ci inviano santini!".

2.     Colmo per un santo: lamentarsi di avere un cerchio alla testa!

3.     Milano. Il Piero, giovane industrialotto, incontra due suoi amici: Luca e Valter: "Uhe raga', venite come con me a fare un giro sul nuovo Ferrarino che mi sono fatto!". Tutti d'accordo, salgono sull'auto che parte lasciando mezzo chilo di pneumatici sull'asfalto. Pieno centro citta': 100, 120 km/h. Il Luca: "Dai, Piero, rallenta un po' !". "Ma dai, questa e' una macchina sicura e poi abbiamo sant' Ambrogio che ci protegge!". "Fammi scendere, tu sei matto!". Ed il Luca scende nella sicura periferia milanese. Il Piero riparte con il Valter che e' un po' preoccupato. Sgommata, accelerazione super 150, 200 km/h. Il Valter non ce la fa piu': "Fammi scendere, fammi scendere!". "Ma dai, non fare il pirla, la domino benissimo questa macchinetta e poi figurati col sant' Ambrogio che ci protegge!". Ed anche il Valter riesce infine a scendere. Il Piero riparte, sgommata, 200, 250 km/h. Ad un certo punto sente due colpi sulla spalla. Un po' impaurito chiede: "Uhe chi l' e' ?". "Sono il sant' Ambrogio, fammi scendere!"

4.     Ciro e' un napoletano povero, che vive in una piccola soffitta a Milano. Un brutto giorno il suo alloggio prende fuoco: "San Gennaro, San Gennaro, aiutami tu!". E infatti arriva San Gennaro: "Ciro, se vuoi salvarti buttati dalla finestra, e io faro' in modo di farti atterrare sano e salvo". E Ciro: "San Gennaro, ma siete sicuro?". "Non ti fidi forse di me?". "San Gennaro, se lo dite voi, io vi credo". E cosi' dicendo si butta, ma finisce sfracellato al suolo. Arrivato in Paradiso, Ciro viene accolto da San Pietro: "Dunque, Ciro, ma tu dovevi arrivare tra 25 anni! Come mai sei gia' qui!". E Ciro: "E' colpa di San Gennaro: la mia casa ha preso fuoco, e' arrivato lui e mi ha detto di buttarmi dalla finestra. Io gli ho dato retta e cosi' sono finito qui". E San Pietro: "Chi e' stato? San Gennaro? Sei sicuro?". "Cosi' lui mi ha detto". San Pietro gli chiede se saprebbe riconoscerlo e Ciro cosi' segue San Pietro al banchetto dove ci sono tutti i Santi del Paradiso. San Pietro gli chiede di indicargli San Gennaro. Ciro scruta bene, e poi ne riconosce uno, seminascosto in un angolino: "Eccolo, e' lui!". San Pietro va da lui e gli dice: "Allora, Sant'Ambrogio, la vuoi smettere di fare scherzi a tutti i terroni che trovi a Milano?".

5.     Partita a poker in Paradiso. San Giovanni: "Poker di regine". San Pietro: "Poker d'assi". San Paolo: "Scala Reale". Allora San Tommaso si arrabbia e urla: "Basta, ma la vogliamo smettere con tutti questi miracoli?". (Versione n.2: San Tommaso dice: "Vedo!").

6.     Tutto tranquillo in Paradiso. Lo Spirito Santo aleggia sulle anime dei salvati, quando ad un tratto due rapidi colpi di fucile mettono fine per sempre al suo volo. Dopo una rapida ricerca trovano San Giuseppe con la doppietta ancora fumante in mano. Al processo San Pietro gli chiede: "Ma perché lo hai fatto?". "Delitto d'onore, fu!".

7.     In uno scompartimento del treno ci sono due sacerdoti e un ufficiale della finanza che stanno chiacchierando amabilmente. Il primo prete dice: "Sono proprio contento dei miei parrocchiani; sono tutti brave persone, mi vogliono bene e mi salutano sempre quando mi incontrano per strada; figuratevi che spesso mi chiamano addirittura Eminenza!". Il secondo prete: "Eh, anche i miei parrocchiani sono molto gentili con me e mi vogliono un gran bene. Pensi che i piu' rispettosi addirittura mi chiamano Santita' !". Il finanziere:  "E che cosa dovrei dire allora io ?  Quando mi presento io, gli altri dicono: CRISTO!".

8.     Qual e' il Santo piu' dotato? San Pietro, perché sta in Paradiso, ma la sua cappella e' a Roma.

9.     Napoli oggi. Il Vesuvio comincia a fumare e a sputare lapilli facendo preoccupare fortemente i napoletani. Ad un certo punto appare in cielo la faccia di san Gennaro che dice: "Per calmare l'ira del Vesuvio dovete buttarvi dentro uno a uno finche' non finisce di eruttare!". Allora tutti i napoletani vanno in fila sul Vesuvio e cominciano a buttarsi dentro al vulcano. Dopo un po’ l’eruzione finisce e i napoletani ritornano alle loro normali occupazioni. Alle porte del paradiso intanto un gruppo di napoletani bussa alla porta sbraitando. San Pietro apre la porta e guarda in faccia il gruppo di anime appena giunte  in paradiso. Ad un tratto prende il cellulare e dice: "Sant'Ambrogio! La prossima volta che ti travesti da San Gennaro mi INCAZZO!!"

10.  Quell'uomo beveva cosi' tanto, che quando gli dovettero fare gli esami, il sangue non glielo presero con la siringa, ma alla spina! (Gialappa's Band)

11.  Un uomo, a Napoli, si trova in cima ad un grattacielo quando scoppia un incendio. Cerca di sottrarsi all'incendio ma arrivato in cima al grattacielo si vede perso e inizia a pregare San Gennaro. Ad un certo punto appare il Santo che invita a lanciarsi nel vuoto ed il poveretto, con fede, si lancia, ma si spiaccica sul marciapiede. Arriva in paradiso incazzatissimo e si lamenta con San Pietro dell'accaduto; questo appreso il fatto, un po' meravigliato, decide di interpellare San Gennaro ed insieme si mettono in cerca. Ad un certo punto il napoletano lo vede e lo indica a San Pietro, il quale avvicinatolo gli dice: "Ambrogio, Ambrogio, non e' cosi' che si risolve il problema dei meridionali".

12.  Una volta ho visto una reliquia di non ricordo quale santo. Si trattava appunto di uno stinco.

13.  Santo: Peccatore morto, riveduto e corretto. (Ambrose Bierce)

14.  La donna giusta per un uomo? Una via di mezzo tra Madre Teresa di Calcutta e Sharon Stone... praticamente una santa che porta il saio, ma senza le mutande sotto. (Diego Parassole)

15.  I santi sono individui che hanno fatto di tutto pur di finire sui calendari. (Enzo Costa)

16.  Il paradiso e' pieno di santi che non hanno avuto abbastanza occasioni di peccare. (Roberto Gervaso)

17.  E' inutile cercare Santi in Paradiso, quando in Terra non si trova parcheggio.

18.  La sola differenza tra un santo e un peccatore è che ogni santo ha un passato e ogni peccatore un futuro. (Oscar Wilde)

19.  Cartello su un negozio: "La macelleria resta chiusa per i Santi, ma sara' aperta per i morti".

20.  L'aureola talvolta non lascia arrivare nulla alla testa. (Stanislaw Lec)

21.  Santi: Sono persone che hanno fatto carriera dopo la morte. (Gabriel Laub)

22.  La donna è l'unica droga la cui astinenza crea santi. (Guru)

23.  Canonizzare : prendere un peccatore morto e tirarne fuori un santo. (Ambrose Bierce)

24.  Se Gesu' anziche' finire in croce veniva impalato adesso ai santi dove comparivano le stigmate? (Paolo Poli)

25.  Lo senti questo profumo, Costanzo? Sono in odore di santità ! (2001, durante una puntata del "Maurizio Costanzo Show")  (Silvio Berlusconi)

26.  Che faceva San Francesco, parlava sempre agli uccelli? Sempre 'int' 'e 'rrecchie 'e 'sti povere bestie ca si chille vulevano essere 'nu poco tranquille, no... Secondo me, guarda, per colpa 'e San Francesco è nata 'a migrazione 'e gli uccelli". (Massimo Troisi in "Ricomincio da tre")

27.  Santa Cunegonda sconsolata
che la Gasparri sia affossata
San Dalmazio di Borgogna
per lor tutti sia vergogna
San Calisto del processo
che la devolution vada al cesso
San Caifànes dei pagani
che la diarrea sia a Schifani
San Giovenzio dei barconi
porta alle Bermuda Berlusconi
San Camillo di Ararat
che sian anatemi su Parmalat
San Giovino degli avanzi
all'inferno porta Tanzi
San Giovenzio dei barconi
vesti a righe Berlusconi
(tinmartin)

28.  C'era una volta un Santo molto preoccupato perché nessuno lo pregava. La gente pregava Sant'Antonio, San Francesco, San Gennaro, però nessuno era devoto a lui. Decise così di chiedere un colloquio con Dio, e questi gli raccomandò: "Fatti un biglietto da visita e distribuiscilo in tutto il mondo; dì che fai miracoli su ordinazione. Però ricorda: Non darli né agli omosessuali, né a donne di facili costumi...". E così fece, ed ora è uno dei santi più miracolosi e con più devoti di tutto il mondo. Domanda: come si chiama questo Santo? Dai su, non puoi non saperlo! Non Lo sai? Ah... Non ti ha dato il biglietto da visita, eh?

29.  Ci sono tre tipi di santi: i santi propriamente detti; i santini, in un comodo formato tascabile; e i santoni dai quali e' meglio diffidare.

30.  Santo Stefano: Il santo degli avanzi di Natale. (Mura)

31.  Se San Tommaso non ci credeva finché non ci metteva il naso, allora San Galeazzo?  (da "Mi viene un dubbio" - 1994, S.I.A.E.) (Walter Di Gemma)

32.  Le donne non dovrebbero essere illuminate od educate in nessun modo. Dovrebbero, in realtà, essere segregate, poiché sono loro la causa di orrende ed involontarie erezioni di uomini santi. (S. Agostino)

33.  Quando uno sente un cerchio alla testa... sta diventando santo ?

34.  Quando ero piccolo trovai il portafoglio di mio nonno. Lo aprii e vidi le foto ingiallite di Gianni Rivera e Padre Pio, che io non conoscevo, non sapevo chi fossero. Lo chiesi e mio nonno mi spiego': "Uno fa i miracoli, e l'altro e' un popolare frate pugliese". (Diego Abatantuono)

35.  Hanno scoperto che la sostanza che si scioglie durante il miracolo di San Gennaro non e' sangue ma una miscela di cloruro ferrico e carbonato di calcio. Quindi, secondo alcuni, non e' un miracolo ma una bufala. Secondo me, invece, e' un miracolo doppio. Ma vi rendete conto? San Gennaro riusciva  a vivere con il cloruro ferrico e il carbonato di calcio nelle vene! (Mago Forest)

36.  Pio bove era un Papa? Santo Spirito era un banchiere? (Marcello Marchesi)

37.  E' il Papa a decidere chi diventa santo. Bisogna aver fatto tre miracoli, per diventare santi. E dev'essere pieno di persone straordinarie con soli due miracoli che si stanno sbattendo per cercare quell'ultima azione miracolosa. Tipo: "Vostra Papita', ho qui per voi un grande miracolo, fantastico. Pescate una carta, e non fatemela vedere" (Eddie Izzard)

38.  Santo: persona dotata di virtù eroiche che sta in Paradiso.
Santone: taumaturgo, sovente dotato di stigmate, che sta in convento.
Santino: immaginetta porta fortuna che sta nel portafoglio. (Calandrino)

39.  Un santo può nascere anche tra i ragazzi delle discoteche: purché smetta presto di frequentarle. (Silvio Oddi)

40.  I santi vanno in ferie sempre in posti paradisiaci ? (DrZap)

41.  Canone: un tributo dovuto dai santi per le spese della loro canonizzazione. (Bilbo Baggins)

42.  Qual e' il farmaco piu' venduto nelle farmacie del Paradiso ? L'aspirina, perché i santi hanno sempre un gran cerchio alla testa. (DrZap)

43.  Padre Pio appare sul parabrezza di un’auto. Che ora ha due gomme bucate. (Spinoza.it)

44.  Lo stinco di santo e' più buono dello stinco di maiale? (DrZap)

45.  Un santo in paradiso: "Non vedo l'ora che finisca tutta questa eternità! (DrZap)

46.  Oggi la chiesa festeggia San Analgesio, santo a cui si rivolgono i mariti che hanno le mogli con frequenti mal di testa.... San Analgesio, al quale un certo Brazil è devoto, è un santo che visse nel medioevo, e famosa è la sua conversione al buliccianesimo rinascimentale, del quale fu un gayo predecessore... A lui si devono i miracoli della moltiplicazione delle pile per il famoso "vibratorum" al quale ridette vita, salvandolo da morte sicura donandogli nuove energia. Da qui il detto "vibratorum di culum, ricchionem sicurum". Molto devoto al Signore ( e ad altri signori), lodò (lo diede) il principe Lodovico Lodovico, al quale per ironica sorte i genitori diedero il nome uguale al cognome. Lodovico, molto conosciuto col suo diminutivo "lo do" era un principe della casata dei Recchioni, che prediligeva il pagamento della decima annuale in natura. Ogni mattina (wuo-hoooo!) Lodovico soleva oltrepassare il canale davanti al castello, anche se il secondo canale era il suo prediletto, al quale si soffermava all'entrata, e dopo aver fatto avanti e indietro una trentina di volta, veniva verso il castello con gridolini di gioia, attirando le ilarità del popolo. Famoso il suo saluto "Sia Lodato..." al quale rispondeva "l'ho dato, l'ho dato...". E' parola del Signore... (Don Francesco Najolo)

47.  Riaperta la tomba di Francesco D’Assisi. Il Santo stava parlando con i vermi. (Umore Maligno)

48.  S. Francesco predicava agli uccelli e S. Antonio ai pesci. Dopo la predica, il primo operava una selezione sui volatili, isolava i pappagalli e riforniva gli ospedali. Il secondo selezionava i pesci, metteva da parte i migliori e istituiva un ORATorio...  (Renato R.)

49.  Diceva San Francesco al lupo: "Ma fratello lupo, non te pare che sei un po' troppo cattivo?". E il lupo mentre ascoltava queste parole pensava fra se' e se': "Ma che cazzo dice questo che non lo capisco ?". (otorongo)

50.  Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.

51.  Escluso San Paganino per il quale nutro il più profondo rispetto, oggi ho tirato giù dal calendario tutti gli altri, Martiri e Protomartiri compresi. (Enrico Tonasso)

52.  Vanno a trovare padre pio con un arsenale, ma lui non si decompone. (Assòcrate)

53.  Sto per diventare Santa... Tutte le mattine mi sveglio con un cerchio alla testa.

54.  S. Francesco restava incerto se quel lupo fosse realmente mansueto o potesse, prima o poi, rivelare la sua intima natura di animale selvaggio: il lupo di Dubbio. (Renato R.)

55.  Era un Santo miracoloso, ma ancora principiante... guariva solo qualche piccola carie. (enzofilia)

56.  Ho un cerchio alla testa, ma non credo sia l'aureola.

57.  Anche S. Rita, quando è provata dalla stanchezza, si acCASCIA. (Renato R.)

58.  Scrisse la Summa Theologica su un blocchetto da appunti, san Tommaso Taccuino. (Lia Celi)

59.  Stasera su Rai 1, c'è una fiction su Santa Barbara: Una credente che si fece esplodere su una biga imbottita di tritolo, per colpire i Romani infedeli ! (Renato R.)

60.  I SANTI DI OGGI COMPIRONO MIRACOLI MINORI.
- Tipo far passare il singhiozzo o trovare il decimo per il calcetto.
- San Carlo moltiplicò le patatine, ma non le birre.
- Santoro resuscitò più volte Silvio.
- San Tander trasformò i ricchi in più ricchi ancora.
- San Itario apparve nel momento del bisogno.
- San Dymarton riuscì a suonare una tastiera senza tasti.
- San Dalo, che protesse dalle cacche i francescani.
- Santa Cancellieri liberò dal carcere gli amici di sua figlia.
- San Gria, che fece comparire pezzi di frutta nel vino dell’ultima cena.
- San Ità, che guarì gli ammalati, ma solo quelli a pagamento.
- San Drobondi e il miracolo della sua carriera politica.
- San Drabullock, protettore delle attrici cagne. Con le sue preghiere fece vincere Oscar improbabili.
- San Nasseroammorìammazzati, martire esasperato.
- Saint Honoré protettore dei rimorsi del giorno dopo.
- San Tana, protettore della donna nana.
- San Zione, che tolse più volte le castagne dal fuoco a Enrico Letta.
- San Gallo che per tutta la vita si svegliò all'alba.
- San Gemini, che insegnò ai bambini a ruttare.
- San Pietro che fece il miracolo di battere a morra San Forbice.
- Santi in Paradiso, che trovarono lavoro a Renzo Bossi.
- San Guilla riuscì a moltiplicare i pesci, ma lasciandoli in mare.
- San Tiago, che ne ha fatta di strada.
- San Sempronio, che per tutta la vita sopportò San Tizio e San Caio.
- San Buca, che fece di ogni ciofeca un ottimo caffè.
- Santa Claus, che tutti chiamavano Santa, ma era un uomo.
- San Giorgi, brutto e stonato ma non si sa come, piaceva.
(mario bovina, alex elli, stefano prada, l’ideota, hell sante, antonella questa, maice, giovanni nebbia, sciscia, manuel bongiorni, christian du du, michele de pirro)

61.  Ho un cerchio alla testa, ma non credo sia l’aureola. (Nate Myler)

62.  San Daniele sì che era uno stinco di santo. (Fabrizio Canzano)

63.  Santo Stefano è quello che nella Bibbia andava a comprare la Citrosodina per tutti. (Aleandro Bartolini)

64.  Oggi 27 dicembre si festeggia San Giovanni apostolo, fratello di Giacomo. Diventarono famosissimi in seguito all'incontro con Aldo. (Renata Toniazzo)

65.  Ho conosciuto una bella ragazza, piuttosto in carne, in piazza del Campo durante il Palio. Tanta Caterina da Siena. (Arlec Chino)

66.  Papa Francesco nomina 817 nuovi santi. Poi riesce a togliere il mignolino da sotto la porta. (Davide Kra)

67.  Rubata reliquia di Giovanni Paolo II. Non si esclude il satanismo....io non escluderei nemmeno il coglionismo ! (Renata Toniazzo)

68.  Io l'ho convertiti li passeretti e pure le cornacchie... ma fra de loro se scannano... (Toto')

69.  Oggi è San Faustino, patrono dei single. Ci ricorda quant'è difficile trovare una fidanzata se nasci con un nome di merda. (Daniele Villa)

70.  Nasce Padre Pio TV. Un altro canale di un presunto salvatore, rovinato dai souvenir e con le mani bucate. (satyri.com) (Spinoza.it)

71.  Come cambiano i tempi ! Una volta se parlavi agli uccelli ti facevano santo, ora invece ti ricoverano in neurologia. (Walter Angelucci)

72.  Oggi è San Francesco di Paola. Auguri a tutte le Paole. (Lopezzone)

73.  In quella zona ci sono solo santi stanchi: San Francesco si assise e Santa Rita si accascia. (SergioNeddi)

74.  Nella Borgogna del XIII secolo, un feudatario lasciò il levriero a guardia della culla del suo bambino. Al ritorno trovò sangue sulla culla e sulle fauci del cane. Sguainò la spada e decapitò il cane, per poi accorgersi che il sangue apparteneva ad una vipera, che aveva raggiunto la culla e che il cane aveva ucciso. Fece seppellire il cane, chiamato Guinefort o Guignefort (ghigno forte) e poco dopo, alla sua tomba, cominciarono ad affluire pellegrini, che ricevevano miracoli dal santo cane. La Chiesa soppresse il culto solo nel 1937. Tutto questo per chiedervi: ma voi vi fidereste di S. BERNARDO di Chiaravalle ? (Renato R.)

75.  Cade crocifisso dedicato a Wojtyla e uccide un disabile: l'ennesimo caso di mala santita'. (Paolo Avòna)

76.  Quei due papi bisogna farli santi, non c'è cristo che tenga. (Roberto Garelli)

77.  Oggi saranno fatti Santi Due Papi. Berlusconi: "E perché io no???" (franco kappa)

78.  Su piazza San Pietro incombe il rischio di pioggia. Bertone: “Tranquilli, nel caso si fa a casa mia”. (serena gandhi)

79.  Quando faranno santo Ratzingher davanti a Benedetto XVI scriveranno SS ?? (Renata Toniazzo)

80.  Per la canonizzazione di Roncalli e Wojtyla schierati diecimila agenti. Si temono scontri tra le due tifoserie. (venividiwc)

81.  Quando, dopo la decollazione, il capo fu recato su di un bacile d'argento, diventò Giovanni il BatTESTA. (Renato R.)

82.  Beato anche Paolo VI......se continua di questo passo il prossimo sarà Michele Greco. (Pietro Diomede)

83.  Papa Paolo VI sarà proclamato beato. C’era il 3×2. (il mago di floz)

84.  Sciolto il sangue di San Gennaro. Ok, sai fare altro? (Spinoza.it) (novevonbismark)

85.  Il sangue di San Gennaro si è sciolto. La cardioaspirina fa miracoli. (Enrico Antonio Cameriere)

86.  Hai visto passare San Tommaso? Da qui no, mi dispiace... (Gabriele Tortuga Greco)

87.  Viva Santa Barbara, protettrice di quelli che stanno sotto la coperta. (Mauroemme)

88.  I Corinti, vigliacchi, non osarono mai dire a San Paolo che non sapevano leggere. (Carlo Trombetta)

89.  Gioca coi fanti ma lascia stare i santi. Per forza, loro conoscono perfettamente le carte che hai in mano! (DrZap)

90.  San Daniele nella fossa dei leoni, propose un baratto mostrando il culatello! (Anthony Withdown)

91.  L'unica santa che fa i miracoli veri è la pazienza. (pellescura)

92.  Sono come Sadomaso: non ci credo finché non ricevo una frustata sul naso. (Antonello Iaccarino )

93.  "Sai chi era il Santo che aveva il dono della levitazione?". "Io no, ma chiedo a mio padre che fa il panettiere e di sicuro lo sa". (Sandro Skapigliato)

94.  La pia donna svenne e cadde in chiesa durante la messa : Santa Rita S'accascia !! (sergio masse massetani)

95.  Acerenza. Si e' mosso il bastone del santo patrono. Voleva farsi un selfie. (Enrico Antonio Cameriere)

96.  Prosegue il miracolo di San Gennaro. Si e' sciolto lo yacht di De laurentis. (Kotiomkin) (Gianpiero Perone)

97.  Napoli: Boom di furti durante il miracolo di San Gennaro. Rubati soldi e monili, oltre alla credulità popolare. (Sabrina Vernocchi)

98.  San Francesco. Un riccone che rinuncia ai propri beni per farsi ultimo tra gli ultimi, oggi, non lo farebbero parlare con gli uccelli, ma con gli psichiatri di Assisi. (Kotiomkin) (Renata Toniazzo)

99.  Cioè quello ci parlava con gli uccelli e l'avete fatto santo. All'altro piace l'uccello e lo cacciate dalla chiesa. Boh non vi capisco io a voi. (Felice Abbamundo)

100.                Il Papa nomina altri 4 Santi. Dev'essere scivolato di nuovo! (Soppressatira) (Paola Fernandez)

101.                Ieri era il giorno di tutti i santi e ho dimenticato di fare gli auguri al Movimento 5 Stelle. (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

102.                Io m'inventerei un santo tipo "San Nathan Falco" protettore dei bimbi senza onomastico per colpa di genitori che danno nomi di merda. (Prugna) (Daniele Villa)

103.                Oggi si festeggiano Tutti i Santi. È il giorno in cui hanno fondato Equitalia. (Michele Todaro) (@mic_tod)

104.                Intanto il decimo giorno Dio sbatte' contro lo spigolo del comodino e... invento' la Madonna e tutti i santi.

105.                Comunque Sant'Antonio e' morto a 36 anni, quindi sta cosa delle catene non credo porti tanta fortuna. (Nando Timoteo)

106.                Ospedale di Padova, 130 infermiere rimaste incinte tutte insieme. Che sia stato uno di nome Antonio? (ATP) (Patrizia Palma)

107.                Padre Pio arriva a Roma. Le tentano tutte per trovare un sindaco decente. (Kotiomkin) (Fabrizio Baduino)

108.                Comunque ha detto mio cugino che se gli davate 200 euro, Padre Pio a Roma, ce lo portava lui col suo furgone. (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

109.                Sandra Milo racconta: "Ho incontrato Padre Pio 40 anni fa". Ma il miracolo lo fece Craxi. (Soppressatira) (GI_GI_TO) & Pietro Diomede)

110.                Più di un'ora e mezza di attesa per vedere le spoglie di Padre Pio. Vestitele. (Angela Criscuolo)

111.                Padre Pio: "in vita aveva il dono dell'ubiquita', da morto ci costa 100.000 euro per 300 km. (Prugna) (Francesco Giamblanco)

112.                Ah, che Bel Paese! Copriamo le statue e mettiamo in mostra le salme. (Kotiomkin) (Enrico Paris)

113.                100.000 euro per trasportare da San Giovanni Rotondo a Roma un cappuccino, che comunque e' arrivato freddo. (Kotiomkin) (Luca Nava)

114.                La salma di Padre Pio sotto scorta. Per evitare che loschi figuri possano rapirlo ed usarlo per trarne guadagni, mica come adesso. (Satiraptus) (Stefano Ciceri)

115.                Spesi 100.000 euro per trasferire a Roma le spoglie di Padre Pio. Se vi sanguinano gli occhi mentre leggete e' rabbia, non miracolo. (Soppressatira) (Paolo De Santis)

116.                Padre Agostino Gemelli nel 1922 disse che Padre Pio era psicopatico e autolesionista. Che e' quello che pensiamo noi dei cattolici che ci augurano la morte per una battuta satirica. (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio) & (Fabrizio Bragagnolo)

117.                Mattarella si reca in preghiera davanti alla salma di padre Pio. "Che impressione, sembra vivo", ha esclamato Padre Pio. (Satiraptus) (Carlo Sabbatini) & (Scie Comiche)

118.                Barbara D'Urso: "Com'è possibile che il volto di Padre Pio sia così intatto, sereno?". "E' una maschera di cera", ha risposto Don Giacomo. E questa è una miracolosa figura demmerda, hanno pensato in studio. (Satiraptus) (Paolo parziale)

119.                Invalido miracolato fa causa a Padre Pio: “Mi hanno tolto la pensione”. (Lercio)

120.                Vaticano. In corso l’udienza privata tra la salma di Padre Pio e quella di Papa Wojtyla. (Eddie Settembrini)

121.                Padre Pio trasportato a Roma sotto ingente scorta: si teme un attentato alla sua vita... (René Descartes)

122.                100.000 euro per portare Padre Pio a Roma. C'e' di buono che lì poi si fa ospitare da amici. (Kotiomkin) (Teo Guadalupi)

123.                Anche Padre Pio farà visita alla salma di Mattarella. (Kotiomkin) (Francesco S. Esposito)

124.                Rigorosi controlli nell'esposizione di Padre Pio. Rigor mortis. (Kotiomkin) (Claudio Reggiani)

125.                Spoglie di Padre Pio a Roma con misure di sicurezza da capo di Stato. Missione facile, sono entrambi imbalsamati. (Soppressatira) (wawe)

126.                Italiani in fila per l'iPhone, italiani in fila per la bara di Padre Pio. Il sonno della ragione non genera piu' mostri: solo feticci. (post.it 58)

127.                Secondo me questa faccenda di Padre Pio la state fin troppo stigmatizzando. (Soppressatira) (Fabio Cè)

128.                Che poi Padre Pio è l’unico che non può neanche rigirarsi nella tomba in santa pace. (Soppressatira) (enzofilia)

129.                "Migliaia di disperati in fuga da una realta' difficile e che ripongono speranze in qualcosa di illusorio, la vana promessa di un miracolo che non avverra' e di un paradiso che non troveranno". "Eh, già, poveri profughi". "Ehm, parlavo dei pellegrini in coda per Padre Pio". (Satiraptus) (Fabrizio Bragagnolo) (Cesare Di Trocchio) (Paolo Parziale)

130.                Immagino che in occasione della visita ufficiale di Padre Pio a Roma sia stata coperta la statua di Giordano Bruno. (Prugna) (Lia Celi)

131.                Appena ha visto come si è conservato bene padre pio, la Santanchè ha deciso: Dopo morta si farà vulcanizzare. (ATP) (Aleandro Bartolini)

132.                Portando fisicamente San Pio e San Leopoldo a Sanremo il giorno di San Valentino c'è il rischio vengano evocati i Santo California. (Kotiomkin) (Luca Angelo Nava)

133.                BENE, adesso che SanRemo è finito possiamo passare a San Valentino, ma in fretta perché dopo si riderà veramente...arriva San Macario !

134.                Per alzare lo share di Sanremo 2016, si sta pensando di portare all'Ariston la salma di Padre Pio. (Arsenale K) (Tenebrosio)

135.                Santi del 5 febbraio: Sant'Agata è la protettrice di balie, nutrici e fonditori di campane (tutti mestieri colpiti duramente dal JobsAct). (Fabio Crocetta)

136.                Santi del 1 febbraio: Santa Brigida d'Irlanda è la protettrice di lattai, poeti, fabbri, guaritori, delle mucche e degli animali da cortile. Oggi festeggio in quanto animale da cortile. (Fabio Crocetta)

137.                L'Italia e' quel Paese che ha tolto la scorta a Biagi, condannandolo a morte, ma la concede a Padro Pio che e' gia' morto. (Arsenale K) (Danilo Petrelli)

138.                Chissa' se i Corinzi hanno mai risposto a San Paolo. (Prugna) (Francesco Iaci)

139.                Per un punto Martin perse la K... e la GH... (DrZap)

140.                Il santo del giorno - San Dalo. Santo camminatore praticamente a piedi nudi anche in Inverno. (spartaco4)

141.                Mi hanno consigliato di leggere un libro intitolato "I fioretti di San Francesco", ma la cosa mi ha molto meravigliato, perché io avevo sempre saputo che San Francesco fu un grande uomo di pace, e non avrei mai sospettato che tirasse di fioretto! (Antonello Iaccarino)

142.                Oggi si festeggia san Pio X, il fratello di Malcolm. (Gianfranco Verardi)

143.                Vaticano: 100 mila fedeli presenti per la santificazione di Madre Teresa, la suora dei poveri. E non è un caso che "Vaticano" e "poveri" siano diametralmente opposti nella frase. (Giovy Novaro)

144.                Madre Teresa ha passato tutta la sua vita a donare agli altri. È questo il vero miracolo......essendo un'albanese. (Pietro Diomede)

145.                Criticano, come fasulla, la donazione di Zuckerberg alla croce rossa e poi festeggiano la canonizzazione di Madre Teresa. (Nicoletta Lucheroni)

146.                A Roma comincia il processo di santificazione per una piccola donna dalle orecchie a sventola che aveva in mente solo il bene della gente. Brava Virginia. (Luca Nava) & (Davide Lazzaro Aldieri)

147.                Se Madre Teresa l'hanno fatta santa, come minimo Gino Strada dovrebbero istituirlo a divinità. (CoL-Lateral) (Maurizio Matt Mattiazzo)

148.                Dopo la nomina di Madre Teresa, si sono dimessi 5 santi. (Kotiomkin) (Elisio Marinelli)

149.                Santa Teresa di Calcutta. Da oggi gli albanesi avranno per madre una mistica e per padre un mistero. (Pensieri fulminati) (Papale Papale) & (Tiziana Rando)

150.                Hanno fatta Santa Madre Teresa di Calcutta. Ma d'altronde lo era anche l'Inquisizione. (Scor@zzata) (Chuchu Lebuskj)

151.                Si ripete "il miracolo" di San Gennaro... Se contiamo la sconfitta della juve, per i napoletani è il secondo in 2 giorni... (Ciro Raimo)

152.                Se San Gennaro fosse davvero in grado di fare miracoli invece del sangue avrebbe sciolto il governo. (Scor@zzata) (Davide Marchetti)

153.                Chi fa il bucato? Padre Pio. (Daniele Maice Valicella)

154.                Le nuove regole del Vaticano sul riconoscimento dei Santi. Almeno si deve essere disoccupati da tre anni con tre figli a carico. (Tiziana Rando)

155.                Il Vaticano introduce nuove regole per il riconoscimento dei Santi. In base al fatturato dei gadget. (Pietro Diomede)

156.                Se ho capito come funziona, dopo Madre Teresa, ora dovrebbero far santo anche Padre Amorth. (Ketty Villanti)

157.                A Ogliastro del Cilento programmata spesa di 150 milioni per la costruzione di una statua, alta 85 metri, di Padre Pio. Padre Pio: "Adesso ricordatemi come il frate con le bestemmie!!!". (Salvatore Cacciola)

158.                Oggi si ricordano ufficialmente i santi. Gli altri giorni dell'anno solo in caso di bollette esagerate, multe o mignoli contro gli spigoli. (Syndrome magazine) (La Rouge)

159.                Oggi 13 dicembre è Santa Lucia. Il giorno col governo piu' buio che ci sia. (Soppressatira) (Maice)

160.                San Gennaro, il sangue non si è sciolto ma il miracolo è avvenuto: si è sciolto SEL. (Stefano Ielo)

161.                Brasile. Bisnonna devota a Sant'Antonio, prega per anni una statuetta del Signore degli Anelli. Per hobbit... (Scemifreddi)

162.                Uno ci prova anche a diventare credente, ma poi scopre che i santi di febbraio sono San Valentino e Sanremo. (Stefania Colombo)

163.                Molti grafici pubblicitari si preparano alla loro festa: San Volantino. (Storpionimi) (Dalaferla)

164.                E' un grande appassionato ed esperto delle piaghe di padre Pio. Estimmatore. (Daniele Totolo)

165.                Mi sto comportando talmente bene che sudo acqua santa!

166.                Soffriva di pressione bassa, Santa Rita s'accascia. (Viola Ortes)

167.                Papa Francesco: "Riflettiamo sulla possibilità di ordinare sacerdoti gli uomini sposati". E magari pure di farli santi. (WaWe)

168.                Ma perché non riempire il pozzo di San Patrizio con le catene di Sant'Antonio? (GdP) (Giuliano Gavagna)

169.                È facile stigmatizzare quelli con le mani bucate. (Sarò bre') (Massimo Galli)

170.                Oggi la Chiesa festeggia San Romolo che di due fratelli era quello stonato. (Corsivo Corrosivo) (Cassandra)

171.                Adoro il San Daniele... Uno stinco di santo. (Sarò bre') (Lucilla Masini)

172.                La santa preferita da tutti, santa Rita da cash. (Dino D'amico)

173.                Nel 1925, Bernadette la pastorella di Lourdes fu fatta belata. (GdP) (Marco Fleming)

174.                Quel momento in cui una collega molto devota ti mostra orgogliosa una medaglietta, ricordo di un recente pellegrinaggio, e tu te ne esci con:"Molto bella! È Madre Teresa di Gallura?". (Valentina Villa)

175.                Se San Tommaso non ci credeva finché non ci metteva il naso, allora San Galeazzo?

176.                Abbi dubbi: se la Route 66 fosse stata 69 o 90, Monica sarebbe rimasta Santa? (Andrea 'Zuse' Balestrero)

177.                Oggi è San Pio protettore dei pulcini. (Lino Giusti)

178.                Oggi è S. Gennaro. Auguri a tutte le emazie! (Lino Giusti)

179.                Oggi è San Pio. Evitiamo di stigmatizzare facendo gli Auguri a tutti i pulcini. (Lino Giusti)

180.                Gubbio, 4 Ottobre. Il Lupo: "Certa gente parla troppo!" (DottKang)

181.                Ma gli uomini pii quando sudano espellono acqua santa? (DrZap)

182.                Ho capito come funziona questa storia delle reliquie dei santi. E' come quando rubi una macchina e ne rivendi i pezzi per guadagnarci di piu'. (Corsivo Corrosivo) (Zia Francy)

183.                Il Papa oggi ha nominato 35 nuovi Santi e per me che ho sopportato per trent’anni mia suocera neanche una beatificazione. (Antonio Di Stefano)

184.                Papa Francesco nomina 35 Santi ed è gran festa. Bredolin ne nomina uno e viene cacciato fuori dal Grande Fratello. (Antonio Di Stefano)

185.                Papa Francesco ordina 35 nuovi santi. Dimenticando mio marito. (Maria Servidio)

186.                Il Papa nomina 35 nuovi santi. Cresce il repertorio delle bestemmie. (Gaetano Adiletta)

187.                Siate orgogliosi di essere dei semplici peccatori in un mondo di santi fasulli.

188.                Oggi è S. Giovanni da Capestrano. A differenza di quello che dicono alcuni, teneva a testa a posto! (Lino Giusti)

189.                Tutti i Santi. Oggi ho toccato il cielo con un infradito! (Lino Giusti)

190.                Oggi è S. Silvia. Auguri a tutti quelli che rimembrano! (Lino Giusti)

191.                Oggi è S.Barbara. Auguri a quelli che amano le buone miniere e mandano il cuniculum vitae. (Lino Giusti)

192.                I migranti cantano sulla nave che li porta in Italia perche' sono salvi. Non sanno ancora di Salvini. (Corsivo Corrosivo) (Domenico Ippolito Mimì)

193.                È nato prima il Santo, lo spigolo o l'alluce? (Sarò bre') (Pietro Vanessi)

194.                Di Santo Stefano si ricorda il miracolo della digestione. (Satiraptus) (Tiziana Milito)

195.                Vita dei Santi: Santo Stefano morì di indigestione. (Corsivo Corrosivo) (Cassandra)

196.                Mi sento un cerchio alla testa. Staro' mica diventando santa?

197.                San Guisuga: protettore del fisco. (Guido Rojetti)

198.                Se Madre Teresa è santa, Gino Strada è Dio. (Vogliadarianuova)

199.                Leggo spesso sui giornali e su Internet che S. Berlusconi è stato chiamato da Mattarella per le consultazioni del nuovo governo. Ma mi confermate che Berlusconi è diventato santo? (DrZap)

200.                Dalle intercettazioni pare che i mafiosi paragonassero Matteo Messina Denaro a Padre Pio. Effettivamente il fatturato è molto simile. (Pietro Diomede)

201.                Nel mio paesino sono tutti preoccupati per "l'invasione dei neri". Nel mio paesino risiede un solo nero, sotto forma di statua di Santo. (Luca Tramatzu)

202.                Le chiavi del Paradiso dei gay le ha San Dietro. (GdP) (Silvia Scaratti)

203.                Un camion si è fermato a pochi metri dal baratro. Provvidenziale Padre Pio sul parabrezza. (Spinoza.it) (Rostokkio)

204.                Mi aspettavo che San Gennaro quest'anno invece che sciogliere il sangue sciogliesse il PD. (Antonio Di Stefano)

205.                Anche quest'anno si è sciolto il sangue di San Gennaro. Più che un Santo è un orologio svizzero. (Stean Ginca)

206.                Il premier Conte andrà da Vespa per parlare di Padre Pio. A forza di frequentare gente con le mani bucate, è diventato un esperto. (Bob Vespervalley)

207.                Oggi è il 4 ottobre e si festeggia San Francesco, il santo che non sa più cosa abbracciare da quando Di maio ha abolito la povertà. (LaPausaCaffe)

208.                Venezia. Allagata anche la Basilica. Il Mose con 6 miliardi non funziona ancora, per fermare l'acqua era meglio se li spendevamo in ceri a San Marco. (Il Sarcastico)

209.                Oggi si festeggiano Tutti i Santi, protettori dei mignoli del piede contusi. (DottKang)

210.                Oggi è la festa di Ognissanti. Auguri a Rihanna, Thor e Xena. (Antonio Di Stefano)

211.                1 novembre. Festa di Ognissanti. Compresa Beata Ignoranza, patrona di tutti quelli che non capiscono una mazza. (Giuliano Gavagna)

212.                Si chiama Ognissanti perché 'giornata per smaltire l'alcool di Halloween' era troppo lungo.

213.                Ieri sera tutti vampiri. Oggi tutti santi. Vi aspetto domani... (Zeno cataway)

214.                Terremoto: crolla a Pennisi la statua di Sant'Emidio, protettore dei terremoti. Deve aver studiato da Santo all'Università della vita. (Capsicum) (Il reverendo)

215.                Oggi 13 marzo la Chiesa Cattolica festeggia San Macedonio, protettore dei disperati che si sentono ormai arrivati alla frutta. (Corsivo Corrosivo) (Cassandra)

216.                28 marzo. Oggi la Chiesa cattolica festeggia San Cono, protettore della donna algida e delle gelaterie artigianali. (Corsivo Corrosivo) (Cassandra)

217.                66 in Paradiso andrai. (FattiSfatti)

218.                Vorrei un uomo che mi capisca, mi coccoli e mi sopporti ogni volta che ho le mie crisi emotive, ma dove posso trovarlo? Sul calendario... (La Sveltina) (Magnus)

219.                Ci aiuti il Santo protettore dei rifiuti che fece il cammino a Santiago de Compostaggio. (Emanuele Gabellini)

220.                Salvini a Pietrelcina: "Chiedo consiglio a Padre Pio tutti i giorni". Sta iniziando a scaricare le colpe su un insospettabile. (LVIX)

221.                Salvini da Padre Pio. E niente, i 49 milioni non sono riapparsi. (Massimo Laganà)

222.                Salvini va a pregare da padre Pio. Non sa che i mafiosi pregano Padre Pio più di lui. (Pellescura)

223.                Salvini: "Chiedo spesso consiglio a Padre Pio". Evidentemente la risposta è sempre la stessa: "Scherza coi fanti, ma lascia stare i Santi". (Saverio Caruso)

224.                Non per vantarlo ma come mai Padre Pio non gli consiglia di restituire i 49 milioni? (Lino Giusti)

225.                26 maggio. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Felicissima, protettrice degli ottimisti contro ogni evidenza. Narra la leggenda che, appena nata, per farla piangere l'abbiano dovuta menare. (Corsivo Corrosivo) (Cassandra)

226.                2 giugno. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Cono, dispensatore di grazie per tutti i gusti. (Corsivo Corrosivo) (Cassandra)

227.                Padre Bio e' il santo protettore dei vegani ? (DrZap)

228.                Se c'era uno che sapeva ammansire i lupi, quello era San Francesco. Senza ombra di Gubbio. (Tonya Praloc)

229.                Ma se Vin Diesel si mette l'aureola diventa Vin santo? (Patrizia Birba)

230.                Preferisco lo stinco di maiale a quello di santo. (blablablablablabla)

231.                Ieri sera tutti vampiri. Oggi tutti santi. Vi aspetto domani. (baby sabry)

232.                Oggi è la festa di ognissanti. Il mio preferito rimane comunque San Gria. (Lucilla Masini)

233.                Oggi è la ricorrenza di ognissanti. I vigili ad esempio festeggiano San Zione. (Lucilla Masini)

234.                Oggi tutti Santi, Natale tutti Buoni, 363 giorni tutti Diavoli. (Sarò bre') (Tiziana Tinaburri)

235.                Veneto. Piove così forte che i veneziani hanno finito i santi e hanno iniziato a bestemmiare Mosè, per assonanza. (Le bestie di Satira) (Strato Sferico)

236.                Oggi Sant'Alipio. In un impeto di generosità ho deciso di regalare 1000 euro a tutti i miei amici che fanno l'onomastico. (Antonio Di Stefano)

237.                Madre Teresa e Padre Pio vennero alle mani. Se le diedero di santa ragione. (Tonya Praloc)

238.                Pare che Santa Lucia protegga la vista. Ma secondo me è una montatura. (Il vocio) (Lucilla Masini)

239.                Oggi è Santa Lucia, patrona dei non vedenti: auguri a tutte le ammiratrici di Salvini. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

240.                Da domani ai caselli autostradali oltre al biglietto verrà rilasciato un santino di Padre Pio. (Il vocio) (Mauro Morandi)

241.                Spoleto. Parroco offre aperitivo ai fedeli per invogliarli alla Messa: "Fratelli, oggi celebriamo San Bitter!". (Scemifreddi)

242.                Quelli che non capiscono la mia ironia e pensano che io mi creda un Padreterno, mi verrebbe voglia di prenderli a schiaffi, ma poi mi fanno male le stimmate. (Satiraptus) (Cesare Di Trocchio)

243.                Abbiamo bisogno di aiuto e ci rivolgiamo alla religione. Chi alla Madonna, chi a Padre Pio, chi a San Gennaro. Altri papabili? (DrZap)

244.                Abbiamo la migliore sanità del mondo o la migliore santità del mondo? (Carlo Quaranta)

245.                Si dice che Padre Pio emanasse un profumo inebriante, ma è impossibile, visto che era inodore di Santità. (GdP) (Silvia Scaratti)

246.                Oggi è S. Bruno di Colonia. Auguri a chi è in odore di santità. (Lino Giusti)

247.                Figlio di papà, buonista, radical chic, anti capitalista, vestiva di cenci, andava scalzo ed era pure antiitaliano poiché amava tutti, senza distinzione. Pure le bestiole. Sto San Francesco com'è potuto diventare il patrono d'Italia io non lo capisco. (Trumpo) (Mila Spicola)

248.                L'unica differenza tra un santo e un peccatore è che il santo ha un passato e il peccatore ha un futuro. (Oscar Wilde)

249.                Oggi è la ricorrenza di ognissanti. Il mio preferito rimane comunque San Gria. (Lucilla Masini)

250.                Per me Halloween va abolito! Non ci sono santi! (Scemifreddi)

251.                Ieri tutti zombie. Oggi tutti santi. Non mi deludete domani. (@bloccalo)

252.                La festa di Tutti i Santi è per quelli che ascoltano i discorsi dei negazionisti senza bestemmiare. (Soppressatira) (Rosa La Neve)

253.                Il sangue di San Gennaro non si è liquefatto. Decollato un volo per Buenos Aires per versare nell'Ampolla il sangue di Maradona. (Maurizio Rossetti)

254.                Peccato non si sia sciolto il sangue di San Gennaro, davvero un brutto presagio. Il 16 dicembre del 2019 si era sciolto e in effetti il 2020 è stato così scoppiettante. (Selvaggia Lucarelli)

255.                Napoli, San Gennaro, niente miracolo: il sangue non si è sciolto. Lo sapevo che con l'adorazione di Maradona lo avreste fatto ingelosire, e mo' so' cazzi vostri! (Diego demetrio)

256.                Il sangue di San Gennaro non si è sciolto. Visto che l'anno passato si era liquefatto potrebbe essere di buon auspicio. (Giovanna Agriformi)

257.                Napoli. Fedeli in religiosa attesa che si sciolga il sangue di Maradona. (Pietro Vanessi)

258.                Ma sto fatto che il sangue di S. Gennaro non si è sciolto, non ci sarà lo zampino di S. Paolo che è rimasto male per quella faccenda dello stadio? (Giovanna Agriformi)

259.                Causa Covid il miracolo di San Gennaro è stato seguito su uno schermo al plasma. (Corsivo Corrosivo) (Pagavaro)

260.                Il sangue di San Gennaro non si scioglie, Forza Nuova sì. Due elementi fondamentali nella narrazione dell'Italia 2020: sangue e merda. Tutto pulp, molto pulp. Pure troppo. (Prugna) (Francesco Villari)

261.                San Gennaro che non ha fatto il miracolo cosa avrà mai voluto dirci? (Pensieri Fulminati) (Angelo Iorizzo)

262.                Non si è sciolto il sangue di San Gennaro. Speriamo vada meglio con Italia Viva. ('O Strunz) (Pasquale Zambuto)

263.                Vi ricordo che oggi si festeggia S. Aldo protettore degli acquisti in promozione. (Pepautore)

264.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Pietro, detto "Apselamo", protettore di quelli che potrebbero avere vita semplice e invece se la complicano con le mani proprie.  (Antonella Carulli)

265.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia la Beata Veronica da Binasco, ma pure quella da Arcore non se la passa malaccio. (Antonella Carulli)

266.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Sant'Ascia, protettrice di quelle donne che, se ricevono una proposta, accettano. (Antonella Carulli)

267.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Babila, protettore delle fermate della metro (linea rossa) e dei paninari di Milano. (Antonella Carulli)

268.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Poppone, protettore delle maggiorate naturali. È ricordato spesso con San Silicone a cui si rivolgono, invece, le rifatte. (Antonella Carulli)

269.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Sant'Enrico de Osso, protettore della taglia 40, invocato nelle diete drastiche e nei casi disperati di metabolismo infame. (Antonella Carulli)

270.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia la Beata Villana, protettrice della Meloni. (Antonella Carulli)

271.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Vittore. Per ottenere una grazia bisogna rivolgersi al Presidente della Repubblica. (Antonella Carulli)

272.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Caterina de' Ricci, protettrice delle piastre per capelli. In suo onore vengono celebrate molte messe in piega di suffragio. (Antonella Carulli)

273.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Celerino, protettore della sicurezza pubblica. Interviene spesso anche senza essere invocato dai fedeli, ma inviato direttamente dal Ministro, della fede. (Antonella Carulli)

274.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia la Beata Maria Elena (Stollenwerk). Conta sulla devozione di pochissimi fedeli eppure la ritroviamo in tutti i calendari, sugli altari di molte chiese e soprattutto nei giuramenti di fede dei boy scout. (Antonella Carulli)

275.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Giovanni Speed, protettore dei tipi rapidi, sbrigativi o nel peggiore dei casi, precoci. E’ invocato spesso dai devoti digitali per ottenere la grazia dell’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione. (Antonella Carulli)

276.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Quinta, protettrice dei décolleté generosi. Ha solo devoti maschi. (Antonella Carulli)

277.                Draghi non ha paura di nessun politico italiano o europeo. Al massimo teme solo San Giorgio. (DrZap)

278.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Tommaso Sherwood, protettore dei forestali abusivi e dei tiratori con l’arco, Cupido escluso. (Antonella Carulli)

279.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Marone, protettore, con suo fratello gemello e omonimo, della fragilità maschile. Due, come i Santi Medici ma urologi, invocati per scongiurare le rotture. (Antonella Carulli)

280.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Pietro Fremond con le 5 compagne. In mezzo a 5 femmine solo beato? Santo lo dovevano fare, ma subito! (Antonella Carulli)

281.                Se preghi San Carlo puoi diventare il re delle patatine fritte. (DrZap)

282.                Fra il diavolo e il santo c’è la differenza di un capello. (Marcello Mastroianni in "Ieri, oggi, domani")

283.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia i Beati Cinque Martiri di Tiro, protettori di quelli che al poligono hanno una mira di merda. (Antonella Carulli)

284.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Antonio Leszczewicz, protettore degli scioglilingua. Per invocarlo, i fedeli non accendono una candela ma comprano una vocale. (Antonella Carulli)

285.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Natale Pinot, protettore dei vigneti dell’Oltrepò pavese, Franciacorta, Trentino, Veneto,  Friuli e Alto Adige. A lui si deve, insieme a San Crispino,  il miracolo di Cana inverso, cioè la trasformazione del vino in acqua. (Antonella Carulli)

286.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Margherita, protettrice della quiete dei pizzaioli e degli innamorati che puntano ai petali dispari. (Antonella Carulli)

287.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Sereno, protettore dei renziani ante litteram. Ha pochissimi devoti e spesso si infila nelle grazie degli altri santi per prendersi il merito dei miracoli e piazzarsi sull’altare. (Antonella Carulli)

288.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Romeo, protettore dei maschi che inseguono amori impossibili e ne fanno una tragedia. (Antonella Carulli)

289.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Silvio (e compagni), protettore dei devoti Migliori. Fra i suoi miracoli si annoverano numerose resurrezioni. E’ venerato dalle pie donne che a lui dedicano il cu..lto. (Antonella Carulli)

290.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Camilla, protettrice delle principesse racchie che sposano principi di seconda mano. (Antonella Carulli)

291.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Cunegonda, figlia di Sigfrido e Adesvige, protettrice di quelli con i genitori che sperano di farsi superare dai figli e cominciano dando nomi peggiori dei loro, a sfregio, proprio. (Antonella Carulli)

292.                Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Lucio, protettore dei cantautori. Famosa la sua "sera dei miracoli", in cui, grazie a lui, qualcuno nei vicoli di Roma ancora scrive una canzone. (Antonella Carulli)

293.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Foca, che Dio lo benedoca. (Antonella Carulli)

294.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Fridolino, protettore delle mezze stagioni. Il suo culto si va perdendo. (Antonella Carulli)

295.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia i Santi Saturno, Saturnino e Saturo a Dio, dispensatori rispettivamente di Grazia, Graziella e Grazie al cazzo. (Antonella Carulli)

296.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia i Santi Pietro Ch'oe Hyong e Giovanni Battista Chon Chang-un, protettori dei laboratori di contraffazione marchi e brevetti. (Antonella Carulli)

297.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Giovanni Delle Celle, protettore delle intercettazioni telefoniche. (Antonella Carulli)

298.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Fina, protettrice delle magliette tanto strette da immaginare tutto. (Antonella Carulli)

299.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia la Beata Eva, protettrice delle peccatrici in menopausa che se ne fregano bellamente del castigo divino. (Antonella Carulli)

300.                Napoli, morto un uomo che aveva chiesto un miracolo. Ritirata statuetta di San Gennaro. (Trumpo)

301.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Leocrizia, protettrice delle mamme fashion che griffano pure i nomi dei figli. (Antonella Carulli)

302.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Patrizio, protettore dei pozzi senza fondo, tipo lo stomaco di Salvini. (Antonella Carulli)

303.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Leopardo, protettore delle donne con abiti animalier e i fuseaux che entrano per  miracolo. (Antonella Carulli)

304.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Sibillina, protettrice delle donne arrabbiate che alla domanda “che hai?,  rispondono “Niente!”. (Antonella Carulli)

305.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Sant’Ambrogio (Sansedoni), il santo autista, protettore delle signore che non hanno fame ma più voglia di qualcosa di buono. (Antonella Carulli)

306.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Benedetto, protettore dei senzatetto, così, tanto per destabilizzare le rondini. (Antonella Carulli)

307.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia i  Santi Callinico e Basilissa, martiri dell’anagrafe. (Antonella Carulli)

308.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Ottone, protettore di molti strumenti a fiato, delle bomboniere e delle strutture dei letti anni '80. (Antonella Carulli)

309.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Romolo che di due fratelli era quello stonato. (Antonella Carulli)

310.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Dismas, il ladrone buono, protettore dei peccatori ravveduti e degli affaroni last minute. (Antonella Carulli)

311.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Castùlo,  protettore di quelli che nella vita se la prendono  in...saccoccia. (Antonella Carulli)

312.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia la Beata Panacea, invocata come rimedio miracoloso per ogni genere di problema. (Antonella Carulli)

313.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Cono, protettore della donna algida. Dispensa grazie per tutti i gusti. (Antonella Carulli)

314.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Bertoldo, protettore degli astuti. Non ha il potere di fare miracoli, ma trova comunque il modo per tirar fuori i suoi devoti dai Casini. Un santo democristiano, insomma.  (Antonella Carulli)

315.                Non dico che non mi fido della sanità. Dico solo che se un ospedale viene intitolato a un santo, qualche dubbio sulla qualità dei medici mi viene. (Arthur Rombò)

316.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Secondo, protettore di Toto Cutugno e delle diete iperproteiche. (Antonella Carulli)

317.                ALMANACCO. Oggi la chiesa ricorda il Beato Leopoldo. Ebbe la fortuna di nascere maschio perché, viceversa, sarebbe stato costretto a riunire e proteggere i renziani. (Antonella Carulli)

318.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Pappo, protettore (manco a dirlo!) delle donne freddolose che si riscaldano al sacro fuoco del copertone. (Antonella Carulli)

319.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Platone, protettore degli amori in spirito e senza carne, praticamente quelli fra alcolisti e vegani. (Antonella Carulli)

320.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda il Beato Notkero il Balbuziente. Concede spesso grazie differenti rispetto a quelle che gli vengono chieste perché, intercedendo, fatica a riportare e viene spesso frainteso. Se chiedi pane puoi ritrovarti papà, se chiedi casa puoi ottenere la regolarità intestinale, se soffri di cuore può arrivarti un orologio a cucù. (Antonella Carulli)

321.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica festeggia San Pelusio, protettore delle cerette, della luce pulsata e del laser diodo definitivo. (Antonella Carulli)

322.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica festeggia i Santi Erodione, Asincrito e Flegone, consorziati causa carenza di devoti. A titolo promozionale, fino al 1 novembre, effettuano il 3x2 su tutte le grazie. (Antonella Carulli)

323.                Il Berlusca ha due santi in conflitto... uno è San Raffaele e l'altro è San Vittore! (Giuseppe De Rose)

324.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica festeggia Sant’Acacio che insieme a San Pepe è venerato in tutte le trattorie di Roma. (Antonella Carulli)

325.                Per evitare di essere processati bisogna avere i santi in paradiso. E poi c'è Berlusconi che gli basta un santo a Milano. San Raffaele protettore del legittimo impedimento. (Satiraptus) (Jabo Testi)

326.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica festeggia Sant’Ezechiele, simbolo della lotta all’abusivismo edilizio dei soliti piccoli porci. (Antonella Carulli)

327.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica festeggia Sant’Antipa (diminutivo di Antipatico). E’ difficilissimo entrare nelle sue grazie. (Antonella Carulli)

328.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica festeggia San Frontone, protettore dei templi greci e dei calvi con il volto ampio e spazioso. (Antonella Carulli)

329.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica festeggia San Cesare de Bus, protettore del trasporto pubblico: quando un mezzo arriva in orario i pendolari gridano al miracolo, infatti. (Antonella Carulli)

330.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica festeggia i Beati Pietro Delepine, Giovanni Menard e 24 compagne. Cioè, 2 maschi e 24 femmine, ti credo che li hanno fatti santi! Martiri pure, no? (Antonella Carulli)

331.                I migliori miracoli avvengono senza Dio, tanto basta Padre Pio! (Sarò bre')
 (Pier Foresi)

332.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica festeggia San Perfetto, protettore di quelli con una sfacciata autostima. (Antonella Carulli)

333.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica festeggia Sant’Emma, protettrice delle cantanti di grido. (Antonella Carulli)

334.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Secondino martire. Deve essere quello addetto alla carcerazione/scarcerazione di Corona. (Antonella Carulli)

335.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Malrubha di Applecross, protettore di Steve Jobs. Al suo nome la multinazionale statunitense si ispira, ancora oggi, per stabilire i prezzi degli I-phone. (Antonella Carulli)

336.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Caio, protettore, insieme a San Tizio e San Sempronio, dei fedeli generici, senza devozioni particolari. (Antonella Carulli)

337.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Giorgio, nemico giurato di Satana, il paladino di Cristo che sconfisse Draghi (o forse era uno solo, il drago, non ricordo) (Antonella Carulli)

338.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Deodato, protettore dei condomini. A lui si rivolgono con canti di supplica gli inquilini stremati  dai vicini che fanno rumore. (Antonella Carulli)

339.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Marco. Auguri a tutti i marchi, a tutte le marche, alle marchette, ai marchigiani, ai Marconi. (Antonella Carulli)

340.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda Santa Zita. Il suo più grande devoto è Tony Santagata. (Antonella Carulli)

341.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Pietro Chanel, il Santo griffato. Ottenne la beatificazione dopo la grazia n.5. (Antonella Carulli)

342.                Il sangue di San Gennaro non si scioglie. Probabilmente si era già vaccinato con AstraZeneca. Sarà un trombo. (Satiraptus) (BlackDevil)

343.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Severo, il più austero del Paradiso. E’ l’unico che, se invocato, invece di concedere la grazia vi rimprovera i peccati urlando in foggiano. (Antonella Carulli)

344.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda la Beata Maria dell'Incarnazione, protettrice di quelli col metabolismo lento che tendono a prendere peso facilmente senza apparenti spiegazioni. (Antonella Carulli)

345.                NAPOLI. Il sangue di San Gennaro non si scioglie il primo maggio, per la seconda volta dopo il mancato miracolo di dicembre. L’Arcivescovo Battaglia invita a non ricercare nell’evento”buoni auspici o presagi nefasti per il nostro futuro". E allora di che abbiamo parlato, scusa, in tutti questi anni, di emodinamica? (Antonella Carulli)

346.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Celestino, protettore dei principi azzurri sbiaditi al primo lavaggio. (Antonella Carulli)

347.                NAPOLI. Il sangue di San Gennaro si è sciolto al terzo giorno di tentativi, per sfinimento, proprio.  (Antonella Carulli)

348.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda  Sant'Orso, protettore dei pelosi e dei peluches. (Antonella Carulli)

349.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Fortunato, talmente tanto fortunato che quando i devoti gli chiedono i numeri, invece di far vincere loro, vince lui. (Antonella Carulli)

350.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Gottardo, protettore dei valichi alpini svizzeri. Il suo miracolo più famoso è la trasformazione degli italiani in tedeschi. (Antonella Carulli)

351.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda Sant' Edberto di Lindisfarne, protettore degli scioglilingua. (Antonella Carulli)

352.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda Beato Alberto da Bergamo, martire della moglie (giuro!). Contadino, si ritirò a vita monastica domenicana per non subire più i rimproveri della donna per la sua eccessiva generosità verso i poveri. (Antonella Carulli)

353.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Generoso. Se gli chiedete una grazia applica il 3x1: grazie, graziella e grazie o... (Antonella Carulli)

354.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda il Beato Benincasa, protettore di quelli con il  lockdown di serie. (Antonella Carulli)

355.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa cattolica ricorda San Mocio, protettore delle casalinghe e degli addetti ai servizi di pulizia. (Antonella Carulli)

356.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia i Santi Felice e Fortunato. La loro canonizzazione si deve ad un’ equivoca acclamazione di popolo. Quando infatti si presentavano dicendo “Sono Felice”, “Sono Fortunato”, la gente urlava ”Beati voi!”. (Antonella Carulli)

357.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Pasquale Bylon, protettore di cuochi e pasticceri. Secondo la leggenda, sarebbe l'inventore dello zabaione e già per questo si è meritato il Paradiso, insieme a chi ha inventato la crema al mascarpone. (Antonella Carulli)

358.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia le Sante Tecusa, Faina, Eufrasia, Matrona e Giulitta , martiri dell’Anagrafe. (Antonella Carulli)

359.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Crispino, protettore degli alcolisti poveri e del vino in brick. A lui si deve il miracolo delle apparizioni a un bambino che nel rapimento mistico continua a ripetere: "Guarda, nonno, è San Crispino!". (Antonella Carulli)

360.                S. Francesco s'assise, S. Rita s'accascia ed io non mi sento bene. (Lino Giusti)

361.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Lucifero, protettore degli infiltrati dei servizi segreti. (Antonella Carulli)

362.                Il 30 marzo è San Zosimo, patrono dei refusi. (lelevup)

363.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Pietro dell'Assunzione, protettore dell’Ispettorato del Lavoro. I suoi devoti sono tutti disoccupati e/o lavoratori in nero. (Antonella Carulli)

364.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Zoello, il santo che ti rende ricco e bello. (Antonella Carulli)

365.                Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Bona vergine, uno spreco praticamente. (Antonella Carulli)

366.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia i Santi Potino, Blandina e compagni, protettori dei diminutivi. A farti una grazia ci mettono un minutino, un attimino. (Antonella Carulli)

367.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Sancio, protettore degli uomini con la Panza. (Antonella Carulli)

368.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda il Beato Lorenzo de Masculis, il più sessista di tutto il Paradiso. (Antonella Carulli)

369.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda Sant'Achilla, Santa Aleide, San Fandila, Santa Felicola, San Trifilio e per fortuna Sant’Antonio, altrimenti sarei stata spacciata. Grazie mamma, grazie papà. (Antonella Carulli)

370.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Remi, protettore dei “Senza Famiglia” e dei cartoni animati strazianti. (Antonella Carulli)

371.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda Sant' Ettore, protettore dei figli di Troia. (Antonella Carulli)

372.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda il Beato Ignazio Falzon, protettore dei bugiardi. (Antonella Carulli)

373.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Canuto, protettore delle ricrescite dopo la tinta. (Antonella Carulli)

374.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Benedetto da Norcia, patrono d’Europa. V’è piaciuta la Brexit? E sucate. (Antonella Carulli)

375.                ALMANACCO. Oggi (24 luglio) la Chiesa Cattolica ricorda la Beata Mercedes. I suoi devoti sono classificati in Fedeli di Classe A, Classe B, Classe C. Le grazie non concesse appartengono alla categoria Fedeli Intercooler. (Antonella Carulli)

376.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Platone, protettore degli amori vegani, senza passione di carne. (Antonella Carulli)

377.                Oggi 28 luglio la Chiesa Cattolica festeggia Sant'Acacio che, insieme a San Pepe, è venerato nei migliori ristoranti di Roma. (Antonella Carulli)

378.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Lazzaro, protettore di quelli che, al mattino, per alzarsi ci vuole la mano di Dio. (Antonella Carulli)

379.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Sant' Orso, protettore  delle donne non depilate. (Antonella Carulli)

380.                Un tizio sta precipitando da un grattacielo: "SAN NICOLA AIUTAMI TU!". Miracolosamente una mano lo afferra: "SAN Nicola da Bari o da Tolentino?", chiede una voce spettrale. "Da Bari?" Dice esitante il poveretto. "Ah, non sono io". E voi, siete certi di pregare quello giusto? (Nicola Ducapaso)

381.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Calimero, protettore dei perseguitati per il colore della pelle e delle lavandaie che combattono contro lo sporco ostinato. A lui ci si rivolge in preghiera con l'Ava Maria. (Antonella Carulli)

382.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Buono, beatificato a fiducia, sulla parola. E’ protettore dei resi negli acquisti e delle gift card. (Antonella Carulli)

383.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia il beato Alfonso Lopez Lopez,  protettore dei balbuzienti e dei refusi del copia incolla. (Antonella Carulli)

384.                Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Carpoforo, martire dei genitori che scelsero ‘sto nome di merda. (Antonella Carulli)

385.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Candida, protettrice del prurito intimo. (Antonella Carulli)

386.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda Santa Attratta, protettrice delle calamite. (Antonella Carulli)

387.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda il Beato Sebastiano Calvo, protettore dei parrucchieri disoccupati. (Antonella Carulli)

388.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda la Beata Gertrude, protettrice delle monache un poco zoccole della provincia di Monza Brianza. (Antonella Carulli)

389.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda la Beata Elisabetta Renzi, l’unica buona della famiglia. (Antonella Carulli)

390.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda la Madonna dell'Olio. I suoi devoti sono gli Unti dal Signore. (Antonella Carulli)

391.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Rocco, protettore dei super dotati. E’ invocato nei momenti di sconforto, soprattutto dalle donne. Nulla dirò, per decenza, della devozione con la quale, invece di accenderle, smorzano le candele. (Antonella Carulli)

392.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Bernardo, protettore dei trafori stradali, dei cani da soccorso e del servo muto di Zorro. (Antonella Carulli)

393.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Zotico, il più cafone del calendario. Se gli chiedete una grazia vi manda affanculo. (Antonella Carulli)

394.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Costantino Carbonell. Con tutto quello che grigliamo ad agosto ce vò nu Santo apposta! (Antonella Carulli)

395.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Filiberto, nobile santo caduto in disgrazia e poi miracolosamente rialzatosi con canti, balli, impegno politico e la disgrazia la stiamo passando noi qua. (Antonella Carulli)

396.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Mena, il santo più manesco del calendario. Se lo invocate dicendo “ti prego, Mena”, quello è santo, vi accontenta! Andate per grazia e troverete giustizia. (Antonella Carulli)

397.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Cesareo, protettore dei parti podalici e oppositore convinto del castigo biblico "partorirai con dolore". (Antonella Carulli)

398.                Il santo che non arriva mai sul podio è Sesto San Giovanni. (CF)

399.                Il santo protettore degli obesi è San Giovanni Rotondo. (CF)

400.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Santa Sabina, nemica dei ratti (e delle mamme loro), fin dal tempo degli antichi romani. (Antonella Carulli)

401.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Novello, protettore dei vini d’annata a macerazione carbonica. (Antonella Carulli)

402.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia i Beati Edmigio Primo Rodriguez, Amalio Zariquiegui Mendoza e Valerio Bernardo Herrero Martínez, in porta Gilmar Dos Santos. (Antonella Carulli)

403.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Lupo, protettore dei viziosi depilati. (Antonella Carulli)

404.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Nonnoso, protettore dei caporali dell’esercito e dei nati stanchi. (Antonella Carulli)

405.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Grato, il più riconoscente del calendario: se gli accendete una candela, per ricambiare la gentilezza vi azzera la bolletta dell’Enel. (Antonella Carulli)

406.                Oggi la Chiesa Cattolica ricorda la Beata Maria de la Cabeza, protettrice dei balli di gruppo latino-americani e delle scuse serali delle mogli. (Antonella Carulli)

407.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Paziente, il più calmo del Paradiso. A lui si rivolgono i fedeli insistenti e lagnoni, quelli che puntano ad ottenere la grazia per sfinimento. (Antonella Carulli)

408.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Venereo, protettore delle infezioni da malattie sessualmente trasmissibili, un santo preservativo, insomma. (Antonella Carulli)

409.                NAPOLI. Il Consiglio di Stato conferma l’esclusione della lista leghista alle comunali. San Gennaro si gruoss! (Antonella Carulli)

410.                Sciolto il sangue a Napoli. San Gennà, con 33° so tutti bravi, eh. (Marianna Cafiero)

411.                Io non credo al sangue di San Gennaro perché non so cosa c'è dentro. (Davide Aldieri)

412.                Il vaccino no, ma il sangue di San Gennaro che si scioglie sì. (Marianna di Twitter)

413.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Dorimedonte, protettore dei neonati brutti per i quali l’ostetrica, in sala parto, chiede alla mamma:”Che nome diamo a questo mostro mitologico?”. (Antonella Carulli)

414.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda la Beata Maria della Purificazione Vidal, protettrice dei bagnoschiuma. (Antonella Carulli)

415.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda San Lino, protettore di quelli che nella vita prendono una brutta piega. (Antonella Carulli)

416.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica ricorda i Santi Cosma e Damiano, protettori di chirurghi, dentisti, medici e parrucchieri, categorie accomunate dalla lunghezza delle liste d’attesa e dal costo finale della prestazione. (Antonella Carulli)

417.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Verissimo, protettore di Silvia Toffanin. (Antonella Carulli)

418.                Oggi a San Francesco d'Assisi chissà cosa direbbero. "Specula sul business degli animali", "Quando non lo vede nessuno mangia caviale", "Come mai sta coi lebbrosi e non si contagia? È tutto un trucco", "Il Cantico l'ha copiato", "È un bandito idealista". (Manginobrioches)

419.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Giovanni Battista Carbonell, protettore delle grigliate. (Antonella Carulli)

420.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia Sant'Ewaldo il Nero e Sant'Ewaldo il Bianco, due fratelli gemelli martiri, nati da una relazione clandestina della madre con uno juventino, da cui il titolo di vecchia z...Signora. (Antonella Carulli)

421.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Magno, protettore delle diete finite male. (Antonella Carulli)

422.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Bacco, protettore degli alcolisti anonimi ma pure di voi, amici, con nome e cognome. (Antonella CarullI)

423.                Ho un cerchio alla testa. Avviate il processo di beatificazione. (Antonella Carulli)

424.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia i Santi Felice, Cipriano e 4964 compagni. Per ottenere una grazia bisogna pregare con tutto il Quorum e devono partecipare alla delibera la maggioranza degli aventi diritto al voto, anche di castità. (Antonella Carulli)

425.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia il Beato Narciso, l’unico del Paradiso ad aver proclamato la propria santità, a rivolgere le preghiere a se stesso a farsi le grazie da solo. (Antonella Carulli)

426.                ALMANACCO. Oggi 18 ottobre la Chiesa Cattolica festeggia San Pietro d'Alcantara, protettore dei rivestimenti dei divani, degli interni auto, aerei e yacht. (Antonella Carulli)

427.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Caio. Fu beatificato a caso, insieme a San Tizio e San Sempronio, senza meriti particolari, mentre il Papa faceva un esempio. (Antonella Carulli)

428.                ALMANACCO. Oggi la Chiesa Cattolica festeggia San Giovanni Paolo II, il Papa polacco. Una delle sue frasi più celebri recita “Non abbiate paura! Cristo sa cosa c’è dentro l'uomo. Solo lui lo sa!”. E oggi vi avrebbe detto lo stesso dei vaccini, ne sono certa. (Antonella Carulli)

429.                Il mio parroco mi ha detto che in Paradiso i Santi hanno un cerchio alla testa. Io sono un medico e gli ho risposto che passa con un po' di tachipirina. (DrZap)

430.                Oggi in un agriturismo ho mangiato del maiale. Mi hanno riferito che era stato un maiale molto simpatico, carino, ed educato. In pratica ho mangiato uno stinco di santo. (DrZap)

431.     ALMANACCO. Oggi 28 ottobre la Chiesa Cattolica festeggia      i Santi Simone e Giuda. Auguri rispettivamente a Pillon e a Renzi. (Antonella Carulli)

 

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti