SCIOPERI E SINDACATI

1.     Perché i carabinieri sono in sciopero? Perché oltre alla paletta vogliono il secchiello!

2.     Pierino al babbo: "Papa' cos' e' la politica?". Il papa': "Vedi Pierino, non e' facile da spiegare cos' e' la politica, ma posso provare con un esempio: io porto a casa i soldi quindi sono il capitalismo, tua madre li amministra quindi e' il governo, la cameriera e' la classe operaia, tu che brontoli sempre che vuoi una paghetta piu' alta sei il sindacato, e la tua sorellina e' la generazione futura". Quella stessa notte Pierino viene svegliato dal pianto della sorellina che si era fatta la cacca addosso. Decide quindi di andare a svegliare la madre e mentre va verso la camera dei suoi, sente dei rumori provenienti dalla stanza della cameriera, sbircia nella serratura e vede suo padre a letto con la cameriera, e ad un tratto ha l'illuminazione: "Ho capito cos'e' la politica : il capitalismo si fotte la classe operaia, il governo dorme e i sindacati stanno a guardare, mentre le generazioni future sono nella merda fino al collo!!".

3.     Notizia giornalistica: Alla Findus il personale e' entrato in sciopero. Per i punti di contingenza... congelati.

4.     Riunione sindacale. Il sindacalista sul palco parla ad una folla di operai: " ...e allora, cari compagni, ecco il risultato dell'accordo con i nostri padroni... aumento della paga del 5 %...  niente straordinario... lavoro 4 giorni alla settimana... week end lungo dal venerdi'... e ripristino di tutte le festivita' religiose...". Un operaio dal fondo della sala: "Venduti! ... e di ferie non ne parlate?".

5.     "Quando ho la sensazione che in fabbrica ci sia un po’ di disordine – mi diceva un giovane industriale – quando vedo che si profila uno sciopero, io prendo il mio yacht. Me ne vado. In crociera. Alle Bahamas. E mi porto dietro un po’ di operai". "Come viaggio premio?". "No, come ostaggi". (Marcello Marchesi)

6.     L'Alitalia comunica che a causa di una improvvisa giornata di lavoro proclamata dai piloti Anpac il volo delle 21.30 per Parigi partira' effettivamente alle 21.30 e proprio per Parigi. (Amurri e Verde)

7.     Quanti operai statali occorrono per cambiare una lampadina? CINQUE, uno cambia la lampadina, gli altri quattro li ha imposti il sindacato.

8.     FERROVIE - Sciopero dei ferrovieri. Per non arrecare eccessivi disagi ai viaggiatori.

9.     Sciopero degli autofiloferrotramvieri. Per carita', io aderisco incondizionatamente alle proteste degli auto, dei filo, del ferro e persino del tram. Ma Vieri, con tutti i soldi che prende CHE CAZZO SCIOPERA A FARE? EH? (Aldo Vincent)

10.  Il mestiere più antico del mondo non ha mai avuto crisi, è sempre stato ben remunerato, e ha resistito a crisi e cambi di tempi e di governi. E questo senza aver mai avuto un sindacato!!! Ci sarà un motivo!!! (Guru)

11.  Lisa se a te non piace il tuo lavoro non scioperare. Ti presenti ogni mattina puntuale e lo fai da vera schiappa. È questo il modello americano. (Homer Simpson)

12.  Scioperi: dopo lo sciopero della fame contro la Moratti, comincerò uno sciopero della sete contro la Moretti...

13.  Un uomo in una stazione dei treni durante uno sciopero di massa, è sicuramente un uomo con grandi aspettative. (Guru)

14.  Due ranocchi si incontrano. La ranocchia dice al ranocchio: "Io non sono una ranocchia... sono una principessa ! E' stata la strega cattiva a farmi un sortilegio!". E il ranocchio risponde: "Confidenza per confidenza... anch'io non sono un ranocchio... sono un metalmeccanico...". Al che la ranocchia chiede: "Dimmi ! E' stata la strega cattiva a farti il sortilegio?". E il ranocchio, rassegnato: "Ah ...non lo so... hanno fatto tutto i sindacati..."

15.  Gli addetti alle pulizie dei gabinetti difficilmente occupano per protesta i loro luoghi di lavoro. (Carlo Squillante)

16.  Sono contrario alla contrattazione decentrata... Non si riesce a prendere bene la mira! (Lopezzone)

17.  Sciopero generale. Luciano Lama: "Due orette appena, che se no riprendo il vizio". (Vauro)

18.  I Sindacati sono stati fatti per dare ragione a della gente che ha torto. (Coluche)

19.  Nell'800 si organizzarono i primi sindacati dei lavoratori agricoli. A quell'epoca i piu' sfruttati erano i raccoglitori di frutta e, in particolare, quelli di pere. Quando i sindacalisti facevano irruzione in un frutteto, allontanavano quelli che lavoravano sugli alberi, gridando "scio' dal pero", da cui la parola SCIOPERO. (Boris Makaresko) (Scemantica della lingua italiana)

20.  Sindacato Eunuchi: Acca' nisciuno e' sesso.

21.  Le popolazioni del Bangladesh per protestare contro il problema dell'alimentazione hanno indetto uno sciopero della fame. (Maurizio Tecli)

22.  I sindacati al governo: togliamo le imposte e mettiamo i doppi vetri. (Fulvio Fiori)

23.  Inserzione giornalistica: Rappresentante del partito radicale, disponibile per informare sulle motivazioni e la validita' degli scioperi della fame. Tel. ore pasti. (Maurizio Tecli)

24.  Si e' svolto con successo lo sciopero dei ferrofilotramvieri italiani. Mi associo alle parole del nostro presidente S.Berlusconi per stigmatizzare il fatto. E' indegno e inaccettabile che in un paese civile succedano certe cose. perché io capisco l'insoddisfazione dei guidatori del ferro, del filo e dei tram, ma questo Vieri, con tutti i soldi che prende, mi sapete dire perché sciopera? (Aldo Vincent)

25.  Correntista cane fa lo sciopero della fame perché gli hanno revocato il fido. (Dodo©)

26.  E' tornata la primavera e ci ha trovati ancora qui / Poi e' arrivata l'estate e ci ha trovati ancora qui / Quindi, puntuale, e' arrivato l'inverno e ci ha trovati ancora qui... / Mai visto uno sciopero dei treni cosi' lungo. (Flavio Oreglio)

27.  Una forma modificata dello sciopero della fame, per quelli che non hanno convinzioni politiche troppo radicali, potrebbe essere la rinuncia ai sottaceti. Questo piccolo gesto, se usato nel momento giusto, può avere un'enorme influenza sul governo. (Woody Allen) (in "Breve ma utile guida alla disubbidienza" in "Citarsi addosso")

28.  Improvviso sciopero degli autoferrotranvieri a Roma: bus-sòla. (Aglaja)

29.  A Milano sciopero ad oltranza dei ferrotramvieri... La loro busta paga e’ misera. Il lavoro poi e’ sempre piu’ difficile: guidare un autobus e chiedere l’elemosina! (Marco Vicari)

30.  Emergenza scioperi: In Italia la questione sociale e’ cosi’ grave che ai prossimi scioperi i cittadini non avranno nessun disagio. E’ previsto infatti lo sciopero degli scioperanti. (Marco Vicari)

31.  PER UN PUGNO DI EURO - Storie di scioperi tranviari. (Umberto Eco)

32.  Crisi Alitalia. Contro la proposta dei 5000 posti di lavoro i sindacati per protesta hanno cominciato uno SCIOPERO DELLA FAME A ROTAZIONE !! Ma vi immaginate qualcosa di piu' romano? (Aldo Vincent)

33.  Operazione "solidarieta'". Un gruppo di operai rumeni di una fabbrica di auto ha deciso di donare il proprio sperma per salvare l'azienda dalla bancarotta. Una banca del seme paga un'eiaculazione fino a 32 dollari e se tutti i 1000 dipendenti aderissero, sarebbero presto ripagati i 12 milioni di dollari di debiti. I calcoli non sono il nostro forte, ma dovrebbero essere 375 donazioni a testa. Forza ragazzi! Il Sindacato si e' detto compiaciuto dell'attaccamento degli operai alla fabbrica. (Notizie vere: Fonte: The Sun)

34.  Oggi sciopero generale. Ci si attendeva una partecipazione maggiore. Ma sono cose che capitano. (Mauroemme)

35.  A seguito della vertenza, il sindacato degli inseminatori fa appello alla resistenza dei suoi membri.

36.  La frutta combatte i radicali liberi! A tal proposito Pannella ha iniziato uno sciopero della fame per protesta. (Reny)

37.  Ferma opposizione del sindacato delle pompe funebri alla ricerca nel campo della pillola anti-invecchiamento. Si teme che molti lavoratori finiscano in cassa, integrazione. (Mauroemme)

38.  Nelle prigioni turche hanno iniziato lo sciopero della fame. Hanno capito che se non mangiano vivranno di più! (Enrico Faella)

39.  Gli avvocati hanno proclamato otto giorni di sciopero. Per solidarietà di categoria, anche i delinquenti si asterranno dal lavoro per una settimana. (Bilbo Baggins)

40.  Sciopero alla Scala. I concertisti vogliono la scala mobile. (E_A_N-8)

41.  A che cosa serve un lavoro spaventoso? Ad evitare gli scioperi a singhiozzo. (da "Quiz del Quaz") (Boris Makaresko)

42.  Lo sapete perché gli ultimi scioperi generali sono stati tutti di 4 ore? Perché farne di 8 ore è troppo faticoso!

43.  Sciopera per sbaglio. Sarà mica un sindacalista? (Fatina degli Elfi)

44.  C'erano una volta tre porcellini tra di loro amichetti che si chiamavano CGIL, CISL e UIL. CGIL, detto "il Rosso" era un tipo brusco, litigioso e sempre pronto a scendere in piazza. CISL invece era considerato un tipo molto saggio e per questo veniva spesso consultato dai periti prima di prendere decisioni importanti. UIL si poteva considerare un opportunista. Infatti decideva se schierarsi con l'uno o con l'altro a seconda di quello che più li comodava di più in quel momento. I tre occupavano abusivamente una casetta di mattoni di proprietà dell'INPS. Un giorno CGIL, a seguito di una futile questione di lavoro, gridò: "Compagni protestiamo! Scendiamo in piazza e manifestiamo ancora!". CISL si mostrò perplesso e disse: "Aspettiamo a scendere in piazza. Parliamone prima con le maestranze". UIL come sempre stava in disparte pensando di volta in volta chi li convenisse seguire e chi invece fregare. Insomma si può dire che i tre non andassero molto d'accordo. Finché un giorno decisero di confederarsi. Da allora i tre amichetti stanno ancora assieme per far da piacere allo statuto ma tra di loro non si sopportano non si possono vedere più da tempo e UIL sta aspettando l'occasione buona per mettergliela in culo a entrambi. CGIL continua a rompere le balle con le manifestazioni di piazza mentre CISL non crede più a nessuno, tantomeno ai cobas. Quando arriva il lupo, i tre porcellini si nascondono e trovano ancora da ridire. (Gianni)

45.  Stamattina a Milano c'è lo sciopero dei mezzi. Non si capisce francamente cos'abbiano da protestare, mettendo in difficoltà gli utenti che sono sempre le vittime di queste cose. Per la verità, un signore molto educato è intervenuto con estrema gentilezza e finezza, spiegando le ragioni degli scioperanti e giustificandoli. Tutto secondo il detto: il fine giustifica i mezzi. (Enotrio Pallanzo)

46.  Notizia del giornale radio. Oggi sciopero dei taxi. A Roma e' impossibile trovarne uno. Come al solito. (Fiorello)

47.  Forti disagi per la giornata di sciopero dei medici. Gli operatori del settore delle pompe funebri lamentano un calo dei decessi di almeno il 75%! (Bilbo Baggins)

48.  Manca il pesce perché sono entrati in sciopero i pescatori? E noi mandiamo i Carabinieri a farne una retata! (Bilbo Baggins)

49.  Gli ayatollah vietano la lampada. Aladino scende in sciopero. (Aldo Vincent)

50.  I personaggi dei cartoni animati sono scesi in sciopero: "Prima di tutto vogliamo più dita". (Robin Williams)

51.  Claudia è... è come un tramonto in barca a vela, è come il goal di Tardelli alla Germania, è... è come uno sciopero quando c'è il compito in classe e non hai studiato un cazzo... (da "Notte prima degli esami" di Fausto Brizzi)

52.  O per la strada al freddo o in cucina al caldo. Purtroppo alcuni sindacati non hanno potuto aderire alla manifestazione del dodici dicembre, perché quella sera si erano già impegnati ad andare a cena da Berlusconi. Del resto è risaputo che il cuoco di Silvio è talmente bravo a cucinare le lenticchie, che sarebbe stato un vero peccato rifiutare l'invito a gustarne un bel piatto colmo! (Bilbo Baggins)

53.  Dopo le feste di Natale mia moglie mi mette sempre a dieta, ma quest'anno non ho voglia di farla, e per protesta ho iniziato lo sciopero della fame! (Bilbo Baggins)

54.  Sentita al TG: "Annunciato sciopero, ma i treni viaggiano un po' ovunque". ... "Hèi! guarda! Che ci fa quel treno diretto a Rimini qui a Torino?". "Non hai sentito il tg? I treni viaggiano un po' ovunque!". (rafrasnaffra)

55.  Le prostitute hanno deciso di entrare in sciopero per le nuove leggi entrate in vigore. Incroceranno le gambe ? (DrZap)

56.  A farmi entrare alla Rai fu De Mita. Tre giorni di sciopero contro la mia assunzione. Ai colleghi replicai soltanto: e voi invece siete entrati per concorso! (su "La casta" di Sergio Rizzo, Gian Antonio Stella)(Clemente Mastella)

57.  Ho deciso di fare lo sciopero della fame a singhiozzo. Tra le 08.30 e le 12.30, tra le 14 e le 20 e dalle 21 alle 07.30. (Enotrio Pallanzo)

58.  Uno dei miei cognati e' un genio. Quando a New York c'e' stato lo sciopero dei netturbini, sapete come si e' sbarazzato della spazzatura? L'ha impacchettata con la carta da regalo, l'ha lasciata in macchina, e gliel'hanno rubata! (Henny Youngman)

59.  Oggi alle 21.00 sciopero contro il terremoto. (Marcello Marchesi)

60.  Ieri faceva caldo e volevo un gelato, ma anche i gelatai erano scesi in sciopero per protestare contro il congelamento dei loro scatti d'anzianità! (Bilbo Baggins)

61.  La buona notizia è che ieri non c'è stato nessun nuovo indagato tra gli esponenti del PDL. La cattiva è che i magistrati erano tutti in sciopero!  (Bilbo Baggins)

62.  Cinque studenti in sciopero della fame. Ma i veri impavidi mangiano in mensa.  (Spinoza.it)

63.  La Marvel annuncia la prossima morte di uno dei Fantastici 4. Quello iscritto alla FIOM. (mamadami)

64.  FIAT. Firmato l'accordo. Soddisfazione dei sindacati: concessi gli spiritual. (Mix) (Periferia Galattica)

65.  Sono sempre disturbato quando c'è lo sciopero dei mezzi pubblici... ma sono veramente preoccupato quando c'è lo sciopero degli interi privati. (DrZap)

66.  I matematici scioperarono, confermando così di non contare niente. (Mix) (Periferia Galattica)

67.  Accordo pubblico impiego, Cgil abbandona il tavolo. Cisl e Uil hanno continuato a mangiare senza scomporsi. (Mix) (Periferia Galattica)

68.  In Medio-Oriente e' finalmente sorto il sindacato che rappresenta gli eunuchi. Si chiamera' "Evirati Arabi Uniti". (Massiliano Bensi)

69.  La mano d'opera e' in sciopero. Basta pippe. (Mauroemme)

70.  Il Trota ha detto che quando c'e' lo sciopero dei mezzi lui prenderà l'altra meta'.

71.  "La vera casta? I sindacati. (Santanchè)

72.  Ma i calciatori in sciopero incrociano le gambe? (Andy Ventura)

73.  Veline, schedine, meteorine e escort varie hanno deciso di incrociare le gambe per solidarieta' con lo sciopero dei calciatori... (Aldo Vincent)

74.  Sciopero del 6 settembre 2011. Trasporto pubblico a singhiozzo. Forse ci vuole uno spavento più forte. (Matteo MestMuttèe Mazzarella)

75.  Ai cortei c’era così tanta gente che quando gli ultimi si sono incamminati la manovra era già completamente diversa. (venividiwc)

76.  In tutta Italia agitazione della Cgil. Poco mossi gli altri sindacati. (geronimo)

77.  Confermato lo sciopero dei benzinai. Se volete dare fuoco a qualche membro del governo, affrettatevi !! (tutte le cazzate del presidente)

78.  La settimana prossima i benzinai resteranno chiusi 3 giorni per dare tempo agli automobilisti di procurarsi altri soldi (Silvio Di Giorgio)

79.  Termini Imerese, come sempre la Passera riesce a mettere tutti d'accordo. (Pasquale Bavuso)

80.  Caro benzina, si prospetta uno sciopero delle pompe. La Minetti ha dichiarato che non parteciperà. (Satiraland)

81.  Il sindacato delle scimmie si dissocia: "da noi non discende nessuno Scilipoti". (Daniela Farnese)

82.  Oggi incrociano le braccia medici, dipendenti pubblici, impiegati delle poste e insegnanti. Per solidarieta' le prostitute incrociano le gambe.  (Francesco Spiffero)

83.  Le formiche trasportano fino a 20 volte il loro peso perché non hanno un sindacato.

84.  Grande gaffe di Bonanni : "Sull'art. 18 Confindustria è stata trascinata per i capezzoli..."

85.  Il blocco dei camionisti sta arrecando enormi danni all'economia italiana. "E non solo a quella" ha dichiarato un gruppo di prostitute. (Matteo Adami)

86.  Il decreto "salva Italia" non piace ai sindacati, alla Chiesa, alla lega e a Scilipoti. Siamo sulla strada giusta.

87.  Nemmeno un rappresentante del Pd al corteo Fiom. Chiara la strategia: Lusi fa sparire i milioni, Bersani i voti. (NOI)

88.  La Camusso e' pro TAV perche' il tunnel buca i Monti. (Francesco Tranfaglia)

89.  Funerali di Stato per Placido Rizzotto, anche la destra è d'accordo. Pur di sotterrare un sindacalista. (Lia Celi)

90.  La riforma del mercato del lavoro in sintesi: "sei una donna che cerca un posto fisso? Fai la casalinga". (Viva la SATIRA)

91.  La Camusso ogni tanto tira fuori le Unghie. Per farle smaltare. (Franco Kappa)

92.  Discussione sull'art.18: Monti 30 e lode, Fornero 27, Camusso 18 politico. (istintomaximo)

93.  I sindacati sono organi che si riuniscono per difendere interessi di categoria, la categoria dei sindacalisti. (Claudio Casella)

94.  La Cgil: "Un onorevole compromesso". Penso parlino di Bersani. (filipio)

95.  ORDINE MONASTICO: Sindacato autonomo delle prostitute venete.

96.  Otto verticale: Per la Camusso sono sempre in sciopero.... P..A..R..R..U..C..C..H..I..E..R..I (Claudio Batta)

97.  Camusso: «Lavoro deve diventare centrale». Delocalizziamo a Fukushima? (Lia Celi)

98.  ABC della politica: Alfano Bersani Casini. ABC del sindacato: Angeletti Bonanni Camusso. (Antonio Caprari)

99.  Sind'accatto. (Ciaci Kinder)

100.                Causa sciopero, venerdì 11 maggio i mezzi sono a rischio. Ma niente paura, per non avere problemi basta uscire di casa tutti interi... (Marco Mezzetti)

101.                Venerdì scorso a Roma sciopero dei mezzi. Brunetta chiuso in casa. (Lupu Ulula')

102.                La Fornero ai sindacati: "Non siete dei begli Angeletti, state Bonanni e niente Casini, se non firmate vi faccio un Alfano grosso così". (Fabio Carapezza)

103.                Lingotto condannato a assumere 145 iscritti della Fiom nello stabilimento di Pomigliano. Fiat Lex. (LaPausaCaffe)

104.                Fiat, discriminazione a Pomigliano: "Dovrà assumere 145 operai Fiom". E la sentenza non è sindacabile. (Nicola Brunialti)

105.                Fiat condannata a riassumere 145 lavoratori. Il lingotto stavolta gli è arrivato in testa. (Tallaaa)

106.                Sucis. I tre minatori arrampicati su un silos dicono di non aver bisogno di ammortizzatori sociali. Di ascensori si però. (Lvix)

107.                Trovo molte analogie tra il tumulto dei Ciompi di Michele di Lando e la FIOM di Landini: entrambi non hanno ottenuto un cazzo. Il guaio maggiore è che Landini, dopo 700 anni, si illuda di ottenere qualcosa. (Renato R.)

108.                Gli scioperi dei postini vanno sempre presi alla lettera? (Sarò bre') (DrZap)

109.                I Paesi sono di merda se comandano gli stronzi.

110.                Sindacati alla Fornero: basta elemosina, ora la crescita. No Ministro, non intendevano consigliarle il tacco 12. (elmorisco)

111.                Oggi giornata di sciopero generale: mai visti tanti schizzinosi tutti insieme. (elmorisco)

112.                Gli addetti alle pulizie dei gabinetti difficilmente occupano per protesta i loro luoghi di lavoro. (Gian Carlo Moglia)

113.                Ho detto che, se la legge Monti fosse stata fatta da Berlusconi, l'Italia sarebbe stata messa a ferro e fuoco. Nessuno parla più di Beppe Grillo, di no global, di centri sociali, di indignati (perché nessuno più li manovra e i burattini senza burattinai sono inerti). Avevo detto della fievole reazione dei sindacati: 4 ore di sciopero CGIL e 2 ore di CISL e UIL. L'unità sindacale si è ristabilita !!! Sono 3 ore di sciopero CGIL, CISL e UIL. (Renato R.)

114.                La Camusso ha sentenziato: "Sciopereremo contro le scelte sbagliate !". Ciò significa che dovrà scioperare contro la CGIL. (Renato R.)

115.                3 dicembre 1906: firmato il primo contratto collettivo tra FIOM e Fiat. Quando ormai l'inchiostro simpatico era stato già inventato. (Comeprincipe)

116.                Landini, resta sempre come sei: metal-meccanico e metal-umano… (Maurizio Crozza)

117.                Ieri, disagi per lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico; oggi, come tutti gli altri giorni, disagi a tutte le ore, per il normale funzionamento del trasporto pubblico… (Renato R.)

118.                Aprile 2012, Italia - La CGIL dichiara che il 2012 rischia di essere l'anno della disoccupazione di Massa. La Ferrari smentisce. (Nonciclopedia)

119.                ILVA. Susanna Camusso: "Giusto chiedere agli operai di restare in fabbrica". Fuori l’aria è irrespirabile. (giggi delirio)

120.                Turchia, femministe indicono sciopero del sesso. Il 28% verrà seppellita domani. (ReNudo)

121.                La Camusso ha dichiarato: "Il primo sciopero è come il primo amore: non si scorda mai !". Evidentemente, la Camusso è ancora innamorata... (Renato R.)

122.                De Gennaro presidente di Finmeccanica. E ora provate a fare sciopero. (Frandiben)

123.                De Gennaro nominato AD di Finmeccanica. Evidentemente l'azienda ha più a che fare con i servizi segreti che con l'Industria. (gplexousted) (Esaurito!)

124.                Sindacati: 4 ore di sciopero entro il 15 novembre. Devono essere incazzati neri. (Catia Disobbediente Fioriti)

125.                Banche chiuse per sciopero. Tutto pur di non farci prestiti eh? (Rivoluzione Naturale)

126.                Sciopero dei forconi. Pare che domani vogliano bloccare l'Italia. Arrivano tardi, l'ha già fatto il governo Letta. (Continuiamo Così Facciamocidelmale)

127.                Sindacati in piazza "La manovra non dà lo shock che serve al Paese". Ormai anche il defibrillatore è inutile. (Gi_Gi_TO)

128.                Il presidente della Confindustria, Squinzi, si incontrerà a cena coi presidenti di Senato, Camera e di tutte le commissioni. Ovviamente, paga lui. (Renato R.)

129.                Lavoro, scintille tra Renzi e Camusso. Purtroppo lontani da una pompa di benzina. (Michele Mikus Breda) (Kotiomkin)

130.                Domani scatta l'agitazione dei ritoccatori di immagini. Photoshopero. (Lia Celi)

131.                Cina, la protesta degli operai delle fabbriche di scarpe si allarga. Oggi scioperano quelli dalla 44 in su. (George Clone)

132.                Primo maggio festa dei lavoratori, mi chiedo, come ogni anno, cosa c'entrino CGIL CISL e UIL. (Michele Mikus Breda) (Kotiomkin)

133.                Renzi: "I sindacati devono capire che la musica è cambiata". Purtroppo però i suonatori sono sempre gli stessi! (Bilbo Baggins)

134.                A causa dello sciopero dei dipendenti comunali, servizi fermi e traffico chaos, ieri a Roma. Insomma, sembrava di essere a Roma. (Renato R.)

135.                Sono solidale con gli scioperanti di Pompei. Così, quel porco di Franceschini impara a togliere l'ingresso gratuito agli ultra65enni !  (Renato R.)

136.                Pompei chiusa per sciopero ! L'Italia inefficiente ed inaffidabile, invece, con grande senso del dovere, resta indomita al suo posto di lavoro !  (Renato R.)

137.                Renzi alle forze dell'ordine: "Certi toni fanno male agli agenti !". E certi stipendi fanno male ai portafogli. (Renato R.)

138.                Sciopero polizia, Berlusconi propone di offrire il suo aiuto alle forze dell'ordine. Costituendosi. (Lughino Viscorto)

139.                "Renzi vuole cancellare la libertà dei lavoratori"! hanno detto i sindacati temendo di perdere l'esclusiva. (Fabrizio Gilli)

140.                Camusso: "Basta insulti al sindacato". C'è gente che dorme. (Sisivabbe)

141.                Landini: “Lo Statuto dei lavoratori ha portato la Costituzione nelle fabbriche”. E le fabbriche in Polonia. (lowerome) (Spinoza.it)

142.                Confindustria chiede di abolire l’articolo 18 per invogliare gli stranieri a investire in Italia. E abolire le leggi sullo stupro per farli divertire. (Mestmuttèe) (Spinoza.it)

143.                Bonanni lascia la CISL. Era da un po' che la tradiva ormai. (Marco Camillieri)

144.                Bonanni lascia la guida della Cisl. Finalmente fa qualcosa per i lavoratori. (Spinoza.it) (emanuchao)

145.                Bonanni ha passato una vita nel sindacato. Per questo lo vedete così riposato. (Spinoza.it) (pirata21)

146.                Camusso: "La CGIL è pronta allo sciopero generale." Quindi prenoto per dieci? (Lukas Baumann)

147.                L'Art.18 è un simbolo. Sì, ma anche il cetriolo lo è. Per questo vanno trattati con attenzione. (Purtroppo)

148.                Contro il Jobs Act, i sindacati sono pronti a mostrare i coglioni. Ecco, guarda, sono tutti e tre in tv proprio adesso. (ATP) (Aleandro Bartolini)

149.                Jobs Act, la Cgil blocca Renzi: "Vogliamo un caffè a metà mattinata ed uno a metà pomeriggio sennò qui salta tutto". (Davide Morresi)

150.                Marchionne al Salone di Parigi: "I lavoratori in cassa integrazione rientreranno tutti, qualcuno sarà anche pagato". (Nicola Ducapaso)

151.                Buone notizie sul fronte dell'articolo 18. CISL e Uil aprono al governo. Contraria la CGIL. CGIL chi ? (Renato R.)

152.                Renzi e sindacati si sono incontrati nella Sala Verde...in omaggio alle tasche dei lavoratori. (Renato R.)

153.                Maurizio Landini "Pronti ad occupare le fabbriche". Il difficile sarà trovarle aperte. (Giovanna Agriformi)

154.                Landini: "Pronti a occupare le fabbriche!". Ah, vai in Polonia? (Fabrizio Gilli)

155.                Contro il Jobs Act, i sindacati sono pronti a mostrare i coglioni. Ecco, guarda, sono tutti e tre in tv proprio adesso. (ATP) (Aleandro Bartolini)

156.                La FIOM insiste: "Occupiamo le fabbriche !". Bene, così almeno qualcuna potrà riaprire. (Renato R.)

157.                Polemiche sul numero dei partecipanti alla manifestazione di oggi. Ma io non starei a sindacare. (Gianlgab)

158.                La Bindi alla manifestazione della CGIL. La Boschi alla Leopolda. Scegliete voi. (Michele Todaro)

159.                Alla manifestazione di Roma, i lavoratori occupati portavano bandiere rosse con falce a martello. Quelli disoccupati, bandiere rosse con forchetta e coltello. (Renato R.)

160.                Renzi: "non tratto le leggi con i sindacati". Che quelli stanno sempre a sindacare. (Elisio Marinelli)

161.                Matteo non tratta con i sindacati. Tratta delle 'b(i)anche'. (Roberto Mangosi)

162.                Terni: operai delle acciaierie in corteo presi a manganellate. Che è comunque un miglioramento delle condizioni di lavoro. (Kotiomkin) (Arianne Lapelouse)

163.                Si alzano i toni tra Camusso e Renzi. Lui lì per i poteri forti. Lei eletta con tessere false. Dalle punture di spillo ai punti di sutura... (Renato R.)

164.                Renzi: "Se i sindacati vogliono discutere le leggi si facciano eleggere". Come ha fatto lui. (Acido Lattico) (Andrea H. Sesta)

165.                Landini: “Renzi spieghi le botte ai lavoratori”. Tranquillo, è tutto nel Jobs act. (Spinoza.it) (Edelman)

166.                Landini minaccia lo sciopero generale ma il governo non si fa intimidire: dove li trovano degli operai regolarmente assunti? (GI_GI_TO)

167.                Franceschini ha deciso. Al Colosseo sarà ricostruita l'arena dei gladiatori. E per l'inaugurazione, spettacolo garantito: un incontro Renzi-Landini. (Renato R.)

168.                Renzi stretto tra l'incudine Katainen e il (falce e) martello Landini. (Renato R.)

169.                "Il Sindacato gonfia le tessere". "E la Ppolizia gonfia i lavoratori". (MGF)

170.                Renzi: “Il Governo non tratta con i Sindacati”. Con la mafia sì, ma con i Sindacati proprio no. (ATP) (Francesco Col)

171.                La Camusso e Landini, da separati, non facevano molta paura, mentre, a vederli insieme, fa veramente una certa impressione ! (Renato R.)

172.                Gli statali verso lo sciopero generale. Disperazione tra i baristi. (Riccardo Brosio)

173.                Quando era grassa, i vincitori dei quiz erano ricompensati in gettoni d'oro, ora, in gettoni della Camusso. (Renato R.)

174.                Sarebbe anche ora di scendere tutti in piazza a chiedere più giga. (Rubino Mauro)

175.                Sciopero generale, Cgil e Uil concordano una nuova data: il 12 dicembre. Eh no cazzo, ho già prenotato per il ponte dell'immacolata. (GI_GI_TO)

176.                I vertici CGIL attaccano Renzi: "Dialoga solo con chi gli dà ragione !". E se avessero ragione ? (Renato R.)

177.                Sciopero dei dipendenti dei call center. Per dimostrargli solidarietà, oggi a Mario di Fastweb l'ho chiamato io. (Daniele Zip)

178.                Oggi sciopero generale. Molti italiani continueranno a non lavorare ma con le braccia conserte. (Marco Camillieri)

179.                Non vorrei dare un dispiacere ai sindacati, ma sono anni che l'astensione dal lavoro e' altissima. (Prugna) (Fabrizio Marcucci)

180.                Pensate che bel giorno sarebbe oggi, se avesse scioperato anche...la realtà ! (Renato R.)

181.                Sulla precettazione dei ferrovieri, la Camusso sfida Renzi: "Non finisce qui !". Ha ragione. Infatti, speriamo che succeda anche le prossime volte. (Renato R.)

182.                Sullo sciopero generale, a sinistra del PD non è stata compatta. C'è chi è stato a casa e c'è chi è sceso in piazza. D'Alema è finito a quel paese. (Renato R.)

183.                Dopo il terremoto a Firenze ed in Toscana, migliaia di persone sono scese in strada. Nessun dubbio per la Camusso: un milione di persone in piazza contro Renzi. (Renato R.)

184.                Ai tempi dell'URSS, esisteva un unico sindacato: quello del partito comunista. Dopo il crollo dell'URSS, si formarono diversi sindacati e cominciarono gli scioperi. Durante uno sciopero, una delegazione di lavoratori fu ricevuta da Boris Eltsin, che chiese: "Che cosa volete ?" "Pane !". "Nièt !". "Lavoro !". "Nièt !". "Sesso !". "Punièt!"

185.                Sciopero del 12 dicembre, il Garante: "Irregolare lo stop dei trasporti". I quali fanno sapere di assicurare comunque il consueto ritardo. (egyzia)

186.                Napoli. Oggi sciopero dei borseggiatori per protestare contro l'accredito delle pensioni sul conto. (Prugna) (Andrea Rastelli)

187.                Il silenzio della Camusso e di Landini  sulle 1500 assunzioni nello stabilimento di Melfi da parte di Marchionne, mi insospettisce. Chissà cosa stanno rimuginando in cuor loro, per fare apparire che anche questo è un cattivo affare, tutto a danno del mondo operaio ed a vantaggio solo del padrone ? (Renato R.)

188.                Roma, corteo dei vigili urbani blocca il traffico. Fanno il loro dovere anche quando scioperano. (Prugna) (Gian De Steja)

189.                Berlusconi convoca i rappresentanti della pubblica sicurezza che minacciano uno sciopero: "Daremo i croccantini gratis a tutti i cani poliziotto". (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

190.                Picierno: “Potrei ricordare che la Camusso è eletta con tessere false, ma non lo farò". Pure io potrei dire che hai il quoziente intellettivo di un tubero, ma non lo farò. (Antonio Pacifico)

191.                Per rilanciare l’economia, va abolito l’Art.18. Per rilanciare l’economia, va abolito il posto fisso. Per rilanciare l’economia, va abolito il diritto di sciopero. Per eliminare la corruzione, andreste aboliti voi. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

192.                Landini: "Il governo toglie i diritti". Renzi: "Diritti chi?". (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

193.                Una buona ed una cattiva notizia per la FIOM. La buona: Landini scende in politica. La cattiva era solo un titolo sbagliato: Landini resta alla FIOM. (Renato R.)

194.                Sono figlio della sinistra ! A "Otto e mezzo", sto con Landini, ...ma nel segreto della cabina elettorale, sto col PD ! (Renato R.)

195.                Camusso: "Perché Renzi attacca sempre i lavoratori?". Perché non è un addetto ai lavori. (Michele Mikus Breda)

196.                Cofferati: "Il PD è un partito alla frutta". Ormai si è già mangiato tutto. (Gigi Fabiano)

197.                La Camusso ha rimproverato Landini: "Potevi evitare di citare Papa Giovanni !". Giusto. Se nemmeno Landini cita quelli di sinistra... (Renato R.)

198.                "Landini e' un soprammobile" ha dichiarato Renzi spolverando la ministra Boschi. (Kotiomkin) (Franco K)

199.                Per lo sciopero dei trasporti, ieri Milano in tilt alla vigilia dell'Expo: padiglione italia. (Renato R.)

200.                Napolitano: "Il Sindacato si deve rinnovare". Si chiamera' Confindustria. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

201.                Faraone: "Lo sciopero degli insegnanti e' senza motivo". E figurarsi se uno 20 anni fuori corso all'Universita' poteva capire il motivo... (Satira marcia)

202.                La scuola italiana e' scesa in piazza. Come insegnava Aristotele. (Kassal)

203.                Per la Camusso ci vorrebbe un partito di sinistra. Ricco e attempatello. (Rocco Gazzaneo)

204.                Appello dei sindacalisti ai parlamentari: "Venite in piazza con noi !". Mai che dicano: "Venite a lavorare con noi !". (Renato R.)

205.                Scrivendo di seguito tutte le sigle sindacali della scuola presenti oggi a Palazzo Chigi si ottiene un volume delle Pagine gialle di Roma. (Francesco Cocco)

206.                Secondo la Camusso, Renzi va a destra e Landini non va da alcuna parte. Lei, invece, ha le idee chiare: va quasi sempre dalla parte sbagliata. (Renato R.)

207.                A Bologna, contro la criminalità, una delegazione Ascom (Associazione Commercianti) lunedì dormirà in sacco pelo, però dentro un bar: mala notte no ! (Renato R.)

208.                Sindacati. Dossier corredato di nomi e cifre: nella CISL retribuzioni che sfiorano i 300mila euro l’anno. Più di Mattarella. E hanno lo stesso puparo. (Satiraptus) (Stefano Addessi)

209.                Bufera nel sindacato, per la denuncia di un dirigente: compensi fino a 300mila e. per i vertici CISL: Confederazione Italiana Stipendi Lauti. (Renato R.)

210.                Oggi ho chiesto ad un bambino cosa voleva fare da grande. Mi ha risposto: "Il sindacalista della CISL". (Satiraptus) (Antonio Pacifico)

211.                Squinzi: "Sindacati fattore di ritardo per l'efficienza e la competitività dell'Italia". E anche le ferie, le otto ore lavorative e gli stipendi degli operai non scherzano. (Kotiomkin) (Pietro Marino)

212.                Il 27 settembre comincerà, a Bologna, uno sciopero dei vigili. Secondo un sindacalista: "Il turno di lavoro 10-16 è, dato il caldo, rischioso per la salute dei vigili". Come freddura, niente male.  (Renato R.)

213.                Colosseo chiuso per assemblea sindacale. Indetta dal Triumvirato CGIL CISL UIL. (Soppressatira) (Pietro Diomede)

214.                Colosseo chiuso ieri per un'assemblea. I gladiatori protestano, perché, mentre loro combattono nell'arena, quelli di fuori fanno solo le foto. (Renato R.)

215.                L'ira di Renzi contro i sindacati: "Musei e monumenti sono beni essenziali". Mica come quella cazzata dell'art. 18. (Prugna) (Arianne)

216.                Colosseo. Francesca Barracciu: "L'assemblea sindacale e' un reato in senso lato". Lei invece e' indagata per peculato in senso stretto. (Arsenale K) (Rostokkio)

217.                Colosseo chiuso ai turisti causa assemblea sindacale. Franceschini: "Ora basta, la misura è colma". Fate entrare i leoni. (Arsenale K) (LVIX)

218.                Ho escogitato uno straordinario deterrente per gli scioperi: pagare ai lavoratori ciò che spetta loro. (Prugna) (Davide Astolfi)

219.                Vietato il copia e incolla anche per i disegni di legge .... legge antisciopero : "Il governo di Utopia ha diramato una nuova legge antisciopero che si è rivelata risolutiva... Tutti i datori di lavoro, pubblici e privati, paghino puntualmente gli stipendi, compresi gli straordinari e le spettanze arretrate e provvedano al rinnovo dei contratti alla data di scadenza e non oltre "...  Elementare Watson. (Runbo Andromaz)

220.                A Roma ancora una beffa per i turisti. La Direzione del PD, chiusa per assemblea. (Maurizio De Angelis)

221.                Presentato NoPhone, lo smartphone che non fa niente. Gia' prenotato da tutti i sindacalisti. (Kotiomkin) (Fabrizio Gilli)

222.                Protesta improvvisa al ministero dell' Economia: i dipendenti sono usciti nei corridoi ed in cortile. Mai che per protesta decidano di stare in Ufficio ! (Renato R.)

223.                Sindacalisti a porta a porta. Praticamente dei testimoni di Geova. Più fastidiosi. (Satiraptus) (Fabrizio Bragagnolo)

224.                Lufthansa, sciopero personale cabina: "hostress!". (scemifreddi)

225.                Sciopero dei fast-food in 270 citta' degli USA: praticamente, la giornata nazionale della salute. (Kotiomkin) (Claudio Caruana)

226.                A causa di un'agitazione sindacale oggi la notte non portera' alcun consiglio. (Pippo Forever)

227.                Scioperano i raccoglitori di pomodori. Protesta in piedi con le braccia conserve. (Sergio Neddi)

228.                Sciopero delle orecchiette a Bari, vogliono i tappini per il concerto di fine anno di Gigi D'Alessio. (Satiraptus) (Andrea Clandestino Carocci)

229.                Sciopero dei medici il 17 e 18 marzo. A rischio visite prenotate nel 2002. (Satiraptus) (Fabrizio Baduino) (Badu)

230.                Camusso presenta la Carta Universale dei Diritti dei Lavoratori. Il due di picche. (ATP) (Rocco Gazzaneo)

231.                Indetto per il 13 maggio lo sciopero generale dei vigili urbani. Finalmente si potrà circolare con scioltezza. (Antonio Giuseppe Paladino)

232.                Se ti mandano a lavorare in una Reggia per forza non ne esci più! (Ivana Martin)

233.                Sindacalista si trattiene tre secondi in più rispetto all’orario di lavoro e si autolicenzia. (La Santa Disquisizione)

234.                Bologna. Il numero 1 dell'Ima sconfitto alla corsa alla Presidenza della Confindustria. Non è un paese per VACCHI ! (Renato R.)

235.                La Camusso dopo le dimissioni della Guidi: “Adesso serve una persona competente”. Vabbe’, proviamo anche questa. (Spinoza.it) (birraallaspinoza)

236.                La Camusso che parla commossa di diritti dei lavoratori è credibile quanto Adinolfi che parla del dramma dell'anoressia. (Soppressatira) (Fabrizio Bragagnolo)

237.                Nel ricordo di Pannella detenuti in sciopero della fame. Se lo fanno a oltranza abbiamo risolto il problema delle carceri. (Giuseppe D'Elia)

238.                Lavoro e pensioni, quasi raggiunto un accordo fra governo e sindacati: noi lavoreremo e loro prenderanno la pensione. (Prugna) (Fulvio Maranzano)

239.                Cofferati : "Pd era partito di sinistra, ora è diventato partito di centro". Passando per la tangente. (Davide Marchetti)

240.                Sciopero dei piloti Alitalia. "Tu hai paura di volare ?". "Quando ?". (Renato R.)

241.                C'era un operaio che sentendo i sindacati proclamare lo sciopero a oltranza se ne fregava perché lui abitava a Cremona! (Mario Lampugnani)

242.                Il fatto che Maria venga riassunta tutti gli anni...non è in contrasto con le regole sindacali? (Giuliano Argon Sacchi)

243.                UIL in crociera di lavoro. "Che vitaccia ! Dopo ore di discussione, non trovavamo mai l'accordo su come svagarci la sera !". (Renato R.)

244.                Bologna. Via Irnerio: il Comune promette di modificare le linee dei bus e gli autisti sospendono lo sciopero. Un tram che si chiama Sferisterio.

245.                Io non ho mai incontrato nessuno che, se gli chiedi cosa c'è che non va in Italia, ti risponde: "La Costituzione". (Maurizio Landini)

246.                Il ddl contro il caporalato è legge: sei anni a chi sfrutta i lavoratori. Tipo i Sindacati. (Scor@zzata)

247.                Oggi sciopero dei mezzi. Brunetta non ha aderito. (Roberto Correnti)

248.                Domani sciopero nazionale di Poste Italiane. Viene comunque garantita la consegna delle raccomandate più urgenti entro fine mese. (Giovanni Scimone)

249.                Scintille tra Renzi e Landini. E Salvini scopre il fuoco. (Miguel Mosè)

250.                Povera Camusso ! Da quando si è saputo che ha usato i Voucher, la stanno facendo a...PIZZINI !

251.                Voucher, CGIL. Camusso: "Era meglio non usarli". Ma una volta che ci sono: "Voucher a tempo indeterminato". (Pensiero Fulminati) (Sergio Crocè)

252.                Taxi, terzo giorno di stop a Roma: "Noi, traditi dalla politica". Benvenuti nel nostro mondo. (Davide Davide)

253.                I disagi agli utenti causati dallo sciopero dei tassisti che protestano contro #Uber sono stati alleviati da #Uber. (Kotiomkin) (@vinzeus)

254.                Roma: Taxi fermi da quattro giorni. Devono essere sul GRA. (Enrico Antonio Cameriere)

255.                Si intensifica la protesta di autotrasportatori e tassisti. Anche per questo governo i problemi vengono dalla strada. (Spinoza.it)

256.                E finalmente dopo tanti scioperi del cazzo, domani uno della figa. (Soppressatira) (Maice)

257.                Bologna. Cosmoprof al via con uno sciopero: la città ci ha perso la faccia. Ma che BELLEZZA ! (Renato R.)

258.                Grillo vuole eliminare i sindacati. Finalmente un punto di convergenza con Renzi. (Arsenale Kappa) (Mikus R Breda)

259.                Nuovi insulti: sei inutile come uno iscritto alla Cgil. (Sergio Crocè)

260.                LERCIOSTORY. Fiat licenzia tre robot iscritti alla Fiom. (Lercio)

261.                La Camusso: “I sindacati sono necessari per proteggere il posto di lavoro” Senza di loro migliaia di sindacalisti in Italia sarebbero disoccupati. (Antonio Di Stefano)

262.                Ho conosciuto un sindacalista con un figlio disoccupato! No dai, sto scherzando. (Soppressatira) (Daniele Maice Valicella)

263.                La Rai si ferma per 24 ore, sciopero generale l'1 giugno. Se sciopera anche Mediaset diventa la Giornata Mondiale della Cultura. (Paolo Akita)

264.                Da oggi il quotidiano “L’Unità” è in sciopero ad oltranza. Disagio per le quattro persone che abitualmente comprano il quotidiano in Italia. (Antonio Di Stefano)

265.                Riuscito lo sciopero dei trasporti. Soddisfatti i sindacati per aver raggiunto il loro scopo. Quello di aver rotto i coglioni a tutti i cittadini. (Antonio Di Stefano)

266.                Oggi la CGIL in piazza per la democrazia. Che è un po' come quelli che la domenica in San Pietro invocano Dio. (Lucilla Masini)

267.                Susanna Camusso “I voucher sono uno schiaffo alla democrazia”. E i sindacati sono un calcio in culo a chi vuole andare a lavorare. (Antonio Di Stefano)

268.                CGIL in piazza. I voucher avrebbero dovuto fare emergere il NERO. Invece, è emerso il ROSSO. (Renato R.)

269.                Oggi sciopero generale dei trasporti. Sarà un venerdì nero. Che probabilmente virerà verso il marrone. (Marco Presta)

270.                Napoli, operai Hitachi protestano su una gru. Qualcuno gli ha detto che per avere risposte bisogna andare ai piani alti. (Soppressatira) (Tiziana Vertola)

271.                Volare Ho ! Ho ! (voce del verbo avere). Sciopero degli addetti ai bagagli: almeno sono sicuro di AVERE ancora la cinepresa ! (Renato R.)

272.                I sindacati attaccano Di Maio. Ah, quindi esistono ancora? (Fulvio Maranzano)

273.                Oggi vi parleremo di un animale stravagante: l' antigrillino. Passa la vita a criticare i sindacati perché si riempiono solo le tasche, poi lo fa Di Maio e critica Di Maio. (Giovy Novaro)

274.                Di Maio ai sindacati: "O vi autoriformate o ci pensiamo noi quando andiamo al governo !". Tranquilli, non c'è fretta ! (Renato R.)

275.                Bologna. La notizia di oggi è: scioperano gli accertatori della sosta. Il resto passa IN SECONDA FILA. (Renato R.)

276.                I parlamentari che fanno sciopero della fame a staffetta ricordano le suore che fanno voto di castità ma usano i ceri. (Lucilla Masini)

277.                I sostenitori dello ius soli fanno sciopero della fame ma a turno. Mica sono africani. (Eddie Murchy)

278.                Mi incuriosisce lo sciopero della fame dei parlamentari perché è uno sciopero a stomaco pieno. (Antonio Di Stefano)

279.                Questa mattina alla CGIL ho incontrato Rosita, la gallina di Banderas. Si lamentava del suo contratto CoCoCo. (Prugna) (mario bovina)

280.                La Catalogna paralizzata dallo sciopero generale contro la repressione spagnola. Puigemont ha inviato, da Bruxelles, una sedia a rotelle. (Pensieri Fulminati) (Loredana Donatella D'Ianni)

281.                Oggi i treni fermi in tutta Italia. Per disinfestazione dopo i viaggi di Renzi. (Antonio Di Stefano)

282.                PENSIONI. L'ultima idea dei Sindacati è stata quella di congelare l'età pensionabile per 30.000 persone ! Oppure fare loro un lifting ! (Renato R.)

283.                Verso lo sciopero ? C'è un filo rosso, che tiene insieme MDP e CGIL ! La strategia della pensione n!

284.                Sulle pensioni i sindacati non trovano un accordo... oscillano tra il thanksgiving e il Black Friday. (I Chinson) (Mario Airaghi)

285.                Nessun accordo tra sindacati e rappresentanti del Governo sulle pensioni. I sindacati vorrebbero aumentarsi la loro pensione e i politici la loro. (Antonio Di Stefano)

286.                Mi è venuto in mente lo sciopero su Amazon, quando sono sceso a prendere il mio pacco e me lo ha consegnato Insinna. (Ibico75)

287.                Storico accordo tra Amazon e i sindacati: ci si potrà pisciare addosso durante l’orario di lavoro. (Lercio) (Alfonso Biondi)

288.                Pensioni, trovato l'accordo col Governo: noi andremo in pensione a 67 anni, mentre Furlan (CISL) e Barbagallo (UIL) saranno futuri parlamentari del PD. (Soppressatira) (Fabio Macchia)

289.                Ieri c’è stato lo sciopero dei medici ospedalieri. Si è capito perché quasi tutti i degenti sono guariti. (Antonio Di Stefano)

290.                Confindustria: "Col voto un passo indietro". E vogliono votare, e vogliono un contratto di lavoro non di un giorno, e vogliono le ferie pagate, e vogliono la malattia, addirittura vogliono partorire, questi italiani di merda! (Alex Marchesini)

291.                Firmato patto antifascista tra Comune e Sindacati. Che Nostalgia ! (Renato R.)

292.                La differenza tra i sindacati tedeschi e quelli italiani è che mentre in Germania pattuiscono un aumento degli stipendi medio del 4.3% e il passaggio a 28 ore settimanali, in Italia stanno ancora pensando a come trovarcelo, il lavoro. (Fabrizio Baduino)

293.                Dopo vigili del fuoco, polizia, militari e ministeriali, rinnovato anche il contratto della scuola. Dallo Stato Sociale allo Stato Elettorale. (Renato R.)

294.                Sciopero dei mezzi pubbbbblici contro i femminicidi. Ma non ho capito: le stendono con gli autobus? (Roberto Lorenzetti)

295.                Mamma licenziata all'Ikea, la CGIL: "Sbalorditi dall'ordinanza". Eh, succede quando non fai un cazzo per tutelare i lavoratori. (Kotiomkin) (Fabrizio Baduino)

296.                Il sindacato dei disoccupati ha indetto una giornata nazionale di lavoro. (Passepartout)

297.                I sindacati ogni anno partecipano alla Festa dei lavoratori per studiare il nemico dall'interno. (Giovy Novaro)

298.                La Camusso “I sindacati sono necessari per difendere i posti di lavoro”. Quelli dei sindacalisti. (Antonio Di Stefano)

299.                Bologna. Auto bianche: sciopero con serpentone stamane in città. Coda alla tassinara. (Renato R.)

300.                Strano che negli alveari ci siano un sacco di api operaie e neanche un sindacato. (DrZap)

301.                Boeri Inps: "I sindacalisti ricevono una pensione più ricca del 30% rispetto alla media". Siamo tutti compagni con il culo degli altri. (Arsenale K) (@SfigaCatrame)

302.                Prima sempre a scioperare e ora vogliono lavorare la domenica. Valli a capire i comunisti. ('O Strunz) (Il Frassa)

303.                Camusso: "Il più adatto alla guida della CGIL è il compagno Landini". Falce e Maurizio. (Renato R.)

304.                La Uil contro il reddito di cittadinanza: “La misura favorirà il sommerso”. Tant'è che per restare in superficie i loro dirigenti andavano in crociera a spese del sindacato. (gianni belletti)

305.                Grande manifestazione a Roma con tutte le più importanti sigle sindacali: Cgil, Cisl, Uil, Bce, Fmi, Ue e Confindustria. (Vincent Vega)

306.                Monito di Landini al Governo: "Se hanno un minimo di cervello, ci ascoltino !". "Come ?". "Cosa ?". "Può ripetere ?". (Renato R.)

307.                Rom e Sinti fanno sciopero della fame contro razzismo. La vera solidarietà arriverà quando faranno sciopero sul lavoro. (Domenico Ippolito Mimì)

308.                La Camusso: “I sindacati sono necessari per difendere i posti di lavoro”. Quelli dei sindacalisti. (Antonio Di Stefano)

309.                Un sindacalista è un operaio alla catena di montaggio che non ce l'ha fatta. (witer3089)

310.                Che palle, ora che è finito il Primo Maggio tocca disfare i sindacati e rimetterli in soffitta. (pirata21)

311.                Sciopero del traporto aereo. Alitalia cancella più di 300 voli. Disagi per migliaia di viaggiatori. Risparmio per milioni di contribuenti. (Renato R.)

312.                Per protestare contro la chiusura di Radio Radicale, la Serracchiani annuncia uno sciopero della fame dalle 19,00 alle 21,00. (Adriano Tassini)

313.                Il Sindacato di polizia: "Decreto Salvini è propaganda che criminalizza il dissenso e l'immigrazione". Mo' voglio vedere se dice "sempre dalla parte della Polizia". (Kotiomkin) (Luca Tramatzu)

314.                I sindacati chiedono buste paga più pesanti. Governo e imprenditori assicurano: "Utilizzeremo buste di cartone". (Satiraptus) (Domenico Ippolito Mimì)

315.                Fondato il Sindacato degli Evasori Moderati: “Evadere meno per evadere tutti”. (Lercio) (Francesco Conte)

316.                Fiat licenzia tre robot iscritti alla Fiom. (Lercio) (Andrea Michielotto)

317.                Salvini (quello delle accise) se la prende col Governo per lo sciopero dei benzinai. Dal coraggioso mondo delle facce toste è tutto, linea alla regia. (Lucilla Masini)

318.                Salvini si lamenta dello sciopero dei benzinai. E fa bene!! Con tutta la fatica che aveva fatto a togliere le accise... (Il vocio) (Jader)

319.                La Fiat di Marchionne accusata di aver corrotto i sindacati americani. Vergogna! Queste azioni un'azienda italiana non le avrebbe mai fatte. (Satira Cruda) (DottKang)

320.                USA, Fiat con marchionne comprava i Sindacati. Uno dei tanti made in Italy che da sempre hanno successo in America. (Satira Cruda) (Paco9

321.                Bologna. Dipendente licenziato per un selfie con Salvini dopo aver comunicato di essere malato. Che poi è vero se ti fai un selfie con Salvini. (Trumpo) (Ciccio Rosina)

322.                Da mercoledì notte benzinai chiusi. Esso cazzi! (Scemifreddi)

323.                Sicurezza COVID-19 nelle fabbriche. Landini: "Non obbligateci a scioperare". Non ricorda più come si fa. (DottKang)

324.                Sciopero dei metalmeccanici lombardi. Il corteo si farà su Google Street View. (Kotiomkin) (Enrico Faella)

325.                Coronavirus. Finito confronto tra Governo e Sindacati: risultati positivi. Pure loro. (@pepautore1)

326.                Confindustria si lamenta (strano!) che il governo non ha fatto molto per aiutare l'Italia. I nostri Capitani d'industria invece sono capacissimi a investire in aziende con i soldi dello Stato. (Il vocio) (Domenico Ippolito Mimì)

327.                Previsto un lungo sciopero della benzina che potrebbe durare settimane. Bene ragazzi, facciamo i pieni... rimbocchiamoci le taniche. (DrZap)

328.                Il Presidente di Confindustria: "Basta sussidi, i lavoratori si paghino l'IRPEF". Le sue prossime proposte: a) introdurre la figura del lavoratore pagato in visibilità; b) archiviare il pagamento come retaggio del secolo scorso; c) "Perché sì" tra le cause legittime di licenziamento. (IdeeXscrittori)

329.                Pace tra Confindustria e governo. Con 209 miliardi dell’Europa da spartire, i capitalisti farebbero pace anche con gli operai. (Gianni Macheda)

330.                Pace tra Confindustria e governo. Con 209 miliardi dell'Europa da spartire, i padroni farebbero pace anche con gli operai. (Soppressatira) (Gianni Macheda)

331.                Confindustria, è rottura sui salari: "Ma dobbiamo veramente pagarli?". (Kotiomkin) (Fabrizio Baduino)

332.                Bonomi, presidente Confindustria: "Ci sarà un numero importante di licenziamenti". E' bello ogni tanto cambiare argomento, non ci sono solo tamponi e contagi. (Kotiomkin) (Massimo Sugarelli)

333.                I contorsionisti nei circhi sono in genere i meglio pagati, perche' appena minacciano uno sciopero incrociando le braccia ottengono l'aumento. (DrZap)

334.                Il 9 dicembre scioperano i dipendenti pubblici. In effetti, riscuotere l’intero stipendio senza risentire della Covid, e talvolta lavorare da casa al PC in tuta e ciabatte, è una faticaccia. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

335.                Ieri: sciopero dei dipendenti pubblici. Oggi: i servizi, più o meno come ieri ! (Renato R.)

336.                Sciopero degli orchestrali: strumenti muti. Il Maestro Riccardo Muti: sono sconcertato! (GdP) (Valerio Rea)

337.                Confindustria: "Moltiplicare gli investimenti laddove servono". Perché dire "nelle nostre tasche" suonava male. (gianni belletti)

338.                Difendono i diritti sul lavoro dei pedicure: i sindacallisti. (Davide Silvestrini)

339.                Le minacce in stile mafioso di Confindustria ai lavoratori portuali in sciopero ("si ricordino che oggi il lavoro è un privilegio") sono una delle cose più orripilanti di questo periodo orripilante. (Yon Yonson)

340.                Secondo Confindustria, l'Italia è una repubblica fondata sul privilegio. (Francesco Scatigno)

341.                Confindustria contro i portuali di Genova in sciopero: “I lavoratori ricordino che oggi il lavoro è un privilegio". Confindustria si ricordi che senza i lavoratori oggi sarebbe solo Conf. (Davide Marchetti)

342.                L'attrice porno si mise in sciopero: incrociò le gambe e non mise più bocca sugli affari della produzione. (DrZap)

343.                2 03 1921: Nasce Gianni Agnelli. Per festeggiarlo adeguatamente, Confindustria vorrebbe spegnere 100.000 candeline. Cioè, no. In realtà, piacerebbe di più licenziare 100.000 risorse umane. (Maurizio Rossetti)

344.                Oggi i lavoratori Amazon hanno tirato il pacco al datore di lavoro. (Marco Noel)

345.                AMAZON. Sciopero di 24 ore dei dipendenti degli hub. Le consegne subiscono gravi ritardi di 4/5  minuti rispetto alla media. (Antonella Carulli)

346.                La Elica di Fabriano delocalizza in Polonia: 400 esuberi. I sindacati contro il leghista Giorgetti: “Assoluta indifferenza su vicende industriali”. PRIMA G̶L̶I̶ ̶I̶T̶A̶L̶I̶A̶N̶ I POLACCHI! (Lucilla Masini)

347.                Per evitare assembramenti durante la festa dei lavoratori Confindustria chiede lo sblocco dei licenziamenti. (FakeNews24)

348.                Non capisco queste polemiche sulla conversione di una cattolica all'Islam. Come se non avessimo mai visto uno della FIOM cancellare l'art.18. (Il vocio) (Giorgio Papallo)

349.                Secondo Confindustria serve subito uno sblocco dei licenziamenti. Se no per risparmiare poi tocca manomettere i freni di sicurezza delle funivie. (pirata21)

350.                "Morto sindacalista durante uno sciopero". Nel settore della logistica i 'padroni' violano i diritti con ogni MEZZO. ('O Strunz) (Manuel De Rossi)

351.                Confindustria è proprietaria de "Il Sole 24 ore" che ha 340 milioni di perdite e riceve contributi pubblici dallo Stato. E ora sta spiegando al Governo come si deve far ripartire il Paese. (Kotiomkin) (Cristiano Ragab)

352.                Storico accordo tra Amazon e i sindacati: i dirigenti del colosso dell’e-commerce ascolteranno le loro proposte, ma senza scoppiare a ridere. (Satiraptus) (fabrizio Baduino)

353.                Nella Giornata Mondiale della Salute mentale (10 ottobre) il nostro pensiero va agli scalmanati che, indotti da fascisti mai pentiti ed impuniti, hanno manifestato tutto il loro disagio assalendo la sede romana della CGIL. (Il vocio) (Pasdan)

354.                Ma se in Italia non ci sono fascisti, quelli che hanno fatto le barricate a Roma, tirato sassi, fatto irruzione nella sede della CGIL, chi sono, turisti senza green pass? (Massimo Schiavo)

355.                ULTIM'ORA. I sindacati confederali, uniti nella condanna agli attacchi squadristi, cantano l'inno della resistenza: I UIL SURVIVE. (Antonella Carulli)

356.                DRAGHI si reca alla CGIL e abbraccia Landini confortandolo: ”C’aveva ragione Brunetta che vi voleva fa chiudere prima, che poi lo vedi?” (Antonella Carulli)

357.                Cgil, la Lega non andrà all’evento antifascista del 16 ottobre. Salvini: “Manca il buffet con la porchetta". ('O Strunz) (antonio carano)

358.                Landini dopo l'assalto alla CGIL: "Il passato non deve tornare !". Giusto. Ma anche il presente non è granché ! (Renato R.)

359.                Le manifestazioni No Green Pass sono quei luoghi in cui chi applaude il tipo che si arrampica per distruggere la telecamera di sorveglianza, lo riprende per mostrarlo in diretta sui social. (Prugna) (Francesco Villari)

360.                Una volta si scioperava per le morti bianche, per i salari, per la disoccupazione altrui. Ora i porti si fermano per opporsi alla scienza. Il degrado figlio di alcuni partiti e di molte trasmissioni TV. (Satiraptus) (Roberto Renga)

361.                Protesta dei portuali: "Potete scordarvi i regali natalizi". Minchia, hanno preso in ostaggio Babbo Natale?" ('O Strunz) (WaWe)

362.                Lo sciopero del "mettersi in malattia" qualifica chi lo fa: un miserabile furbetto. (jean-jacques roussò)

363.                METEO. Arriva l’ottobrata. Da lunedì clima mite, una settimana di “autunno caldo”, anche a detta dei sindacati. (Antonella Carulli)

364.                Berlusconi: «Un eroe è chi blocca un treno per Auschwitz, non un porto per il greenpass». Vuoi vedere che la nuova pompetta gli manda il sangue a entrambe le teste? (Satiraptus) (Lucilla Masini)

365.                “Un eroe è chi blocca un treno per Auschwitz, non un porto per il Green pass”. Berlusconi fa le prove tecniche di presidenza della repubblica. (Zio Zuma)

366.                Un saggio Berlusconi: «Un eroe è chi blocca un treno per Auschwitz, non un porto per il Green pass». Minchia, allora è vero che sta morendo. ('O Strunz) (Francesco Villari

367.                SHOWPERO. Sciopero per difendere il mio posto di lavoro. Sciopero per il contratto e/o chiedere un aumento di salario. Sciopero per ottenere più sicurezza e contro le morti sul lavoro. Non sciopero perché il governo si preoccupa della mia salute. (Pietro Gorini)

368.                DRAGHI. Sulle pensioni è scontro Governo-Sindacati. La Meloni chiederà le dimissioni della Lamorgese. (Antonella Carulli)

369.                SCIOPERI. Oggi si fermano gli orafi delle botteghe di lusso. Gravi disagi per russi e arabi, perché a noi, francamente... (Antonella Carulli)

370.                BLACK FRIDAY. Il 26 novembre scioperano i corrieri di Amazon, così il venerdì nero lo passa Bezos. (Antonella Carulli)

371.                Se la moda romana si espande bisognerà che i sindacati stabiliscano un tariffario per non ammalarsi: 360 per i netturbini, 400 per i metalmeccanici, 220 per gli edili, 380 per gli infermieri... Altro che salario minimo o contrattazione nazionale: ora c'è il premio di no-mal. (jean-jacques roussò)

372.                Salvini e Calenda attaccano l’incomprensibile sciopero generale indetto dalla CGIL-UIL. Ok, allora aderirò, mi basta questo, non mi serve altra motivazione. (Antonella Carulli)

373.                Landini impegnatissimo sul risparmio energetico ! Sta lavorando per un INVERNO CALDO. (Renato R.)

374.                SCIOPERO CGIL. Gelmini lo definisce “Incomprensibile”. Ti credo! Con 20.000 euro al mese in tasca che cazzo vuoi capire dei disagi di famiglie e lavoratori? (Antonella Carulli)

375.                VERSO LO SCIOPERO. LANDINI VA ALLA GUERRA. Mentre i pontieri sono al lavoro, Landini schiera le truppe ! Si avvale pure del supporto dei BOMBARDIERI ! (Renato R.)

376.                Il garante richiama CGIL e UIL: lo sciopero generale va spostato: Giusto. Rinvio ad un po' più di giudizio. (Renato R.)

377.                In Italia si va in pensione 5 anni dopo la media europea. Gli stipendi sono fermi da 20 anni. Il tasso di evasione più alto di Europa. Precarietà di massa. Strano che si faccia uno sciopero generale! (@Brunomgiordano)

378.                Non è successo niente, almeno secondo le prime pagine dei grandi giornali. 5 No Vax fanno un girotondo: prima pagina, interviste, droni, inviti al talk show. Milioni di lavoratori scioperano: «Ma passiamo alle notizie di gossip». (IdeeXscrittori)

379.                Fratoianni: "Salvini critica i sindacati, d'altronde i suoi consulenti fanno licenziare gli operai". Tradotto: i neofascisti cercano di accattivarsi i favori del popolo, e poi lo inchiappettano con la rincorsa. (Il vocio) (Lucilla Masini)

380.                "A scioperare ci perdiamo, Cippa". "Che invece, a lavorare, ci guadagniamo un casino!" (Altan)

381.                Assalto alla Cgil, Roberto Fiore resta in carcere. Respinta l'istanza sulla salute: "Sindrome da long Covid del tutto astratta". Lui ha la sindrome del fascista, ma ancora non è riconosciuta come patologia. (Pensieri Fulminati) (Giovanna Agriformi)

382.                SCIOPERI. Sindacati: il 14 gennaio stop di 4 ore del trasporto locale, che di fatto è migliorativo rispetto ai consueti tempi medi d’attesa dei pendolari. (Antonella Carulli)

383.                Difendono i diritti sul lavoro dei pedicure: i sindacallisti. (GdP) (Davide Silvestrini)

384.                Confindustria: "Incostituzionale colpire gli extraprofitti". Ah, e che altro vi ha consigliato Renzi' (Il vocio) (Antonio Carano)

385.                I Russi attorno a Kiev hanno rifornimenti di cibo per altri tre giorni. E per di più pare ci sia pure lo sciopero dei Riders. (DrZap)

386.                Intanto l'Anpi ha chiesto di visionare le 100 ore di girato del massacro di Bucha. (Spinoza.it) (paul-ince)

387.                Ultim'ora, il governo italiano invierà all'Ucraina il segretario generale della Uil, Bombardieri. (Antonio Carano)

388.                Storico accordo tra Amazon e i sindacati: ci si potrà pisciare addosso durante l'orario di lavoro . (Lercio) (Alfonso Biondi)

389.                Contro la riforma del CSM, deciso lo sciopero dei magistrati. Un dubbio: che sia una buona riforma ? (Renato R.)

390.                Alla fine la verità viene a galla" Il Presidente di Confindustria confessa: "Gli imprenditori non trovano operai perché subiscono la concorrenza del RdC". Alla fine si sono traditi, vorrebbero pagare un operaio meno di 500 € al mese, che è la somma media del RdC.

391.                Confindustria: «A causa del reddito di cittadinanza non si trovano lavoratori nell’edilizia e rischiano di saltare le opere del Pnrr». Svanito il progetto di utilizzare i fondi europei per costruire le piramidi. (Francesca Fornario)

392.                Sì, però se mi chiami 24 ore senza cibo "sciopero della fame", i miei "159 cm" diventano un'altezza di tutto rispetto. (Laura Virgini)

393.                Meloni sogna un paese dove gli insegnati non sono iscritti ad un sindacato. Anche perché, nel suo sogno, i sindacati non esisterebbero più. (Satiraptus) (Fabio Manni)

394.                La più grande vittoria per i nostri Associati è che con la Meloni, il salario minimo se lo possono sognare quegli operai del cazzo. (Confundustria)

395.                I Sindacati dicono che sarà un autunno caldo. Meno male; non avrei avuto di che scaldarmi. (Lino Giusti)

396.                MILANO. Sciopero totale di tram, bus e metro ieri 11 ottobre dalle 8.45 alle 15.00. Ve lo dico perché io non lo sapevo e c’ero, eccheccazzo! (Antonella Carulli)

397.                Per solidarietà agli 11.000 dipendenti di Meta licenziati attuerò lo sciopero della "fame" inglese, cioè lo sciopero della notorietà. Non scrivo più nulla. (Antonella Carulli)

398.                Zuckerberg licenzia 11 mila dipendenti. Più che Meta, sembra capolinea. (Gianni Macheda)

399.                Uno dei leader del movimento «Io Apro» e protagonista dell’assedio alla Cgil il 9 ottobre del 2021 ha subito un furto nella sua villa di 250mila euro. Gliel'hanno aperto. (Giovanna Agriformi)

400.                Lo sciopero dei treni a Roma mi ha rotto le scatole. Lo dico senza mezzi Termini. (GdP) (Giuseppe Tamburrino)

401.                Le escort di Roma hanno paura e dicono: o prendete l'assassino o non lavoriamo più! (Stefano Bacchelli)

402.                Sciopero trasporti il 16 dicembre 2022: a rischio treni, bus, metro e troie. (Satiraptus) (Nico)

403.                Landini risponde a Salvini e l'asfalta: "Manifestazione immotivata? Forse non avendo mai lavorato non ha mai avuto il problema di scioperare". (Misurelli77)

404.                Sciopero, Landini: « Salvini? Non avendo mai lavorato non ha mai scioperato». In effetti, Salvini sta al lavoro come la Meloni sta a Nilde Iotti. Il vocio Lucilla Masini)

405.                SCIOPERO DEI BENZINAI. Prezzi dei carburanti alle stelle, ma, per farvi risparmiare, per 2 gg., le pompe di benzina resteranno chiuse ! (Renato R.)

406.                Bologna. L'elezione del segretario della CGIL salutata con l'inno dell'URSS. Sempre la stessa musica. (Renato R.)

407.                Con il Diesel a 2 € dovremmo scioperare tutti. (Satiraccia) (Massimo Schiavo)

408.                TEMPO DI OSCAR. La Presidente Meloni al congresso della CGIL ! Landini punta all'Oscar per i migliori...effetti speciali ! (Renato R.)

409.                Sciopero dei netturbini, emergenza rifiuti a Parigi. Champs da eviter. (Renato R.)

410.                Meloni sarà presente al congresso nazionale della Cgil. Credibile come Salvini a una riunione di vegani. (Soppressatira) (Lucilla Masini)

411.                Riforma fiscale, all’incontro coi sindacati mancavano sia la Cgil che la Uil, ma il governo ha comunicato che le decisioni sono già prese. È già "L'ora delle decisioni irrevocabili". (notturnoconcertante)

412.                Giorgia Meloni criticata alla manifestazione della Cgil. Non fa ancora abbastanza per gli imprenditori. (Davide Marchetti)

413.                La Meloni va al congresso nazionale della Cgil. Credibile come Salvini a un meeting di vegani. (Il vocio) (Lucilla Masini)

414.                Ci volevano quelli della Cgil per cantargliela: Bella Ciao. (Giovanni Govoni)

415.                Meloni alla CGIL. Un gruppo di delegati esce cantando "Bella ciao". Dissenso o galanteria ? (Renato R.)

416.                CGIL. Ospita la Meloni all’assise sindacale con lo slogan “Pensati sgradita”, parafrasando la Ferragni che non incarna certo il modello classico operaio ma almeno lavora e non la paghiamo noi da 30 anni. (Antonella Carulli)

417.                La Meloni va alla Cgil....a farsi compilare l'Isee? (Rocco Simeone)

418.                La Meloni è andata alla CGIL per vedere se ha diritto al RdC (o almeno al MIA) ? (DrZap)

419.                Landini risponde a Meloni: "Distanti dalla premier, pronti allo sciopero. Inversione: "CIAO BELLA !". (Renato R.)

420.                Nel '77 partecipai alla lotta di classe. Scioperai in 3°D. (Pietro Vanessi)

421.                Codice appalti, Landini della Cgil: «Folle liberalizzare. Forse quelli al governo non hanno mai lavorato». In che senso forse? (Il vocio) (Antonio Carano)

422.                Intanto, i sindacati francesi scioperano e scendono in piazza da mesi contro l’aumento dell’età pensionabile da 62 a 64 anni. Quelli tedeschi bloccano il paese contro i salari bassi, essendo quello minimo aumentato a soli 12 euro. Sempre in Germania, i metalmeccanici chiedono la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario: dalle attuali 35 a 30 ore settimanali. In Italia andiamo in pensione a 67 anni, abbiamo la settimana lavorativa di 40 ore e nessun salario minimo, contratti legali a 4 euro l’ora e un lavoratore su 4 che guadagna meno di mille euro al mese e vive con uno stipendio sotto la soglia di povertà. (Francesca Fornario)

423.                Cgil, Cisl e Uil hanno fatto sapere che, in risposta alle manifestazioni in Francia anti-Macron, non ci sarà nessuno sciopero. Manco un’ora. E però oh, organizzeranno tre belle manifestazioni regionali, che è partita la stagione delle sagre. Lo scrivo per prendere le distanze dai colleghi che, quando un Rampelli o un La Russa qualunque butterà lì l’idea che si stava meglio con le corporazioni e che Mussolini aveva vietato lo sciopero perché non serve a niente e gli elettori abboccheranno o non andranno a votare, daranno la colpa agli elettori. (Francesca Fornario)

424.                Gli scioperi dei treni iniziano e finiscono sempre in perfetto orario? (DrZap)

425.                Al tempo di Lama ho visto il Lama che portava il lama a tagliarsi la barba con la lama bilama. (DrZap)

426.                Ieri primo sciopero generale e manifestazione a Ryad contro il caro vita. La Rabbia Saudita. (DrZap)

 

Per tornare alla HomePage

 

Per tornare all’indice Argomenti