I VEGETARIANI e I VEGANI

1.     L'uomo e' cacciatore, ma spesso diventa vegetariano. (Fabio Fazio)

2.     Inserzione giornalistica: Tarchiato, villoso, intimamente porco, offresi a singoli e coppie di gusti particolari per massima soddisfazione. Astenersi vegetariani e islamici. Firmato: 'IL VERO MAIALE'.

3.     Mio padre era un grande cacciatore. PeroĠ vegetariano. Andava nei boschi e sparava ai funghi. (Bruno Gambarotta)

4.     Colmo per un vegetariano N.1: mangiarsi il fegato.

5.     Se sono vegetariano perchŽ amo gli animali? No, il fatto e' che odio le piante. (A. Whitney Brown)

6.     Quando penso alla carne della mia carne, chissˆ perchŽ, divento subito vegetariano. (Philippe Noiret pensando al figlio in "Amici miei")

7.     Esistono dei cannibali vegetariani... mangiano solo piante dei piedi e palme delle mani. (DrZap)

8.     Ma i vegetariani si reincarnano? (Romano Bertola)

9.     Vegetariani: Coloro che mangiano bistecche soltanto quando sono invitati a pranzo. (A. Frattini)

10.  Mio cugino  vegetariano al cento per cento: non gioca neppure a scacchi, per non essere costretto a mangiare il cavallo.

11.  Qual e' il dolce preferito dai vegetariani: il millefoglie.

12.  E' inutile che le pecore prendano risoluzioni a favore del vegetarianismo se i lupi rimangono di parere opposto. (Assioma di Inge)

13.  Colmo per una vegetariana: indossare l'intimo color carne.

14.  I vegetariani si reincarnano? E le unghie?

15.  Ho visto vegetariani bene in carne.

16.  L'America sta diventando una piatta societˆ di vegetariani, astemi e puritani. Io credo nella carne rossa, nel vino e nelle donne. (Jack Nicholson)

17.  Eppoi Freud – altro grande pessimista! Ges, sono stato in analisi per anni. Non  successo niente. Il mio analista, per la frustrazione, cambi˜ attivitˆ. Apr“ un self-service vegetariano. (Woody Allen in "Hannah e le sue sorelle")

18.  Io ero una vegetariana fino a quando non cominciai ad inclinarmi verso la luce del sole. (Rita Rudner)

19.  Colmo per un vegetariano N.2: andar matto per una fiorentina.

20.  perchŽ i vegetariani non giocano a scacchi? perchŽ non amano mangiare il cavallo.

21.  Nulla sarˆ pi benefico per la salute umana e aumenterˆ le possibilitˆ di sopravvivenza della Terra dell'evoluzione verso una dieta vegetariana. (Albert Einstein)

22.  Mangiar carne  un omicidio premeditato e digerirla  occultamento di cadavere. (Pino Caruso)

23.  La gente mangia carne e pensa che diventerˆ forte come un bue. Dimenticando che il bue mangia lĞerba. (Pino Caruso)

24.  Panda: dolcissimo mammifero della regione himalaiana. E' vegetariano e si nutre esclusivamente di germogli di bamb, cos“ assicurano i naturalisti. Ma appena questi voltano le spalle, sbrana galline, conigli e intere pecore.

25.  Un cannibale ad un suo amico: "Questa sera vieni nella mia capanna ho un bell'esploratore da offrirti come cena" "Accetto volentieri, ma guarda che io mangio solo il pomo d'Adamo e la pianta dei piedi" "PerchŽ?" "Sono diventato vegetariano!"

26.  Ho conosciuto vegetariani cosi' maniaci che da piccoli a scuola preferivano essere delle teste di rapa. (DrZap)

27.  Ai vegetariani che hanno mal di denti si fa l'ortopanoramica? (Lopezzone)

28.  IL VEGETARIANO: "Habemus rapam!"

29.  Di solito dico ai vegetariani: "Ehi, anche gli ortaggi sono esseri viventi. Sono solo piu' facili da acchiappare". (Kevin Brennan)

30.  Qual e' il piatto preferito dai vegetariani? Tagliatelle paglia e fieno.

31.  Era vegetariano, ma finiva sempre dal macellaio... Era un bue. (Rudy Menthal)

32.  Vegetariani con l'alito pesante: al mattino alloro in bocca. (Paolo Beneforti)

33.  Sono cresciuto a pane e insalata: infatti adesso sono vivo e vegetariano. (Tan Drea)

34.  Coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni saranno piu' inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili. (Pitagora)

35.  Colmo per un vegetariano N.3: ingoiare un rospo! (Carmelo Parisi)

36.  Colmo per un vegetariano N.4: mangiare la foglia. (E_A_N-8)

37.  Risulta che gli scienziati tedeschi che cercavano scientificamente di creare la razza perfetta si siano imbattuti in una scoperta sorprendente. Le caratteristiche genetiche piu' pure risultavano maggiormente evidenti nei soggetti che consumavano poca carne, o non ne consumavano affatto. Fu cosi' istituito un regime speciale di dieta a base di soli vegetali per i soggetti degli esperimenti, che vennero chiamati veget-ariani. (3573 bytes free)

38.  Salva una mucca - mangia un vegetariano. (Save a cow - eat a vegetarian)

39.  Se un vegetariano gioca a scacchi, puo' mangiare il cavallo? (Domenico Lannutti)

40.  Ci˜ che i Nazisti hanno fatto agli Ebrei, gli umani lo stanno facendo agli animali. (Isaac Singer)

41.  Un uomo invita una coppia di amici per cena e prepara loro un bel pollo arrosto con patate. La coppia e' molto sorpresa da questo fatto: "Ma come, Gianni, pensavamo che ci avresti preparato una frittata o una pizza: tu sei sempre stato un vegetariano convinto! Una volta eri contro la crudelta' nei confronti degli animali!". E Gianni: "Lo sono ancora! Ma questo pollo me lo ha venduto un contadino e mi ha assicurato che e' morto suicida!"

42.  Mio fratello si muove in cucina come se ci fosse nato, danza quasi attorno a questa ragazzina con i capelli neri a caschetto e una faccia che non pu˜ non ricordarmi quella di un topo, o comunque di un roditore generico. Lei non sorride, si guarda attorno con sguardo cinico; si sofferma sugli adesivi di actarus attaccati alle piastrelle, sul marciume che rimane nellĠinterstizio tra lavatrice e muro, sul circolo di carbonizzato che fa parte integrante ormai delle padelle appese a scolare, sulla presa sventrata da cui escono fili annodati che vanno a finire poi in un polveroso frullatore, sul calendario di padre pio scocciato al frigorifero e aperto sul mese di gennaio 1998, sui piatti polverosi appesi al muro con dipinte pernici dallo sguardo sbigottito, sulla teoria di vasetti di spezie vuoti e dalle etichette ridotte a un monocromo per il sole, sui vasetti di conserva riutilizzati per tenerci delle cose esplose in muffe che probabilmente hanno a che fare con il post-biologico, sulle sei piastrelle mancanti e sul buio scheletro di cemento nudo che rivelano, sulle tre carte di profilattico messe dentro al portapane, sullĠaltra cosa poggiata dentro al portapane qualunque cosa sia, sulla sedia coperta di intimo lacerato da macchie ancora in odor di intestino, sui sacchetti della spazzatura ammonticchiati gli uni sopra gli altri come una mancata costruzione babelica, sulle piastrine usate del vape antizanzare abbandonate sotto ad un coso rosso della vape attaccato alla spina e rimasto acceso probabilmente dallĠestate scorsa, sul sottoscritto venerandi che la sta fissando cercando di ricordare dove aveva giˆ visto quei denti leggermente cavallini, quei capelli neri come se fossero stati inchiostrati di recente (lo sono stati, la ragazza usa la tintura), quelle unghie parzialmente morsicate alla mano destra e smaltate di viola alla sinistra, quelle labbra lisce sottili con quella lingua invece inaspettatamente manzottina e porosa, la peluria scura e dura che cresce anche tra sopracciglio e sopracciglio, dandole una incerta seduzione pilifera, il nasino appuntito modello cleopatra dopo il veleno, ecco tutto quel figurino fragile mi sembra di averlo giˆ visto da qualche parte, una parte vicinissima che adesso sembra sfuggirmi pur restandomi addosso come un odore, io le sorrido e cerco di metterla a fuoco mentre lei distoglie lo sguardo da me, fissa una piastrella del pavimento che si inclina ogni volta che mio fratello ci passa sopra, liberando una piccola pozzetta di acqua densa che subito dopo si rinasconde nuovamente sotto la piastrella di finto cotto, fintissimo, e alla fine chiede a mio fratello cosa sta per fare da mangiare di ricordarsi che lei non mangia carne che lei  vegana.
ÒVeganaÓ ripete mio fratello meccanicamente e da come lo dice capisco che non sa cosa significhi.
ÒVegana. Non mangio carneÓ
Mio fratello fa spallucce. ÒHo del prosciuttoÓ
CĠ dellĠimbarazzo. ÒProsciutto di che?Ó chiede lei.
ÒCotto. Prosciutto cottoÓ
La ragazza mi guarda, io distolgo lo sguardo e poi con voce indolore dico a mio fratello che anche il prosciutto  carne.
ÒBeh s“, forseÓ
ÒNon forse ivano. EĠ carneÓ
ÒForseÓ
ÒEĠ assodato. Il prosciutto  carneÓ
ÒMhÓ dice mio fratello ma non  convinto.
ÒCosa posso fare per farti capire che davvero il prosciutto  carne?
Cose tipo foto, ricerche scientifiche, testimonianze di artigiani del settoreÓ dico e intanto guardo la vegana che non sembra particolarmente divertita.
ÒIo ho fameÓ dice e mio fratello la guarda e resta con lo sportello del frigo semiaperto. ÒHo del prosciuttoÓ ripete meccanicamente.
ÒNel senso di solo prosciutto? In questa casa cĠ solo del prosciutto come genere alimentare?Ó fa lei. Ha un tono della voce che sembra una variante del rassegnato.
ÒMhÓ risponde mio fratello e torna a fissare lĠinterno del frigo.
ÒForse abbiamo delle scatolette di tonnoÓ faccio io, non tanto per trovare una soluzione alla fame vegetale della ragazza, quanto per orgoglio, per mostrare che in casa nostra cĠ comunque un minimo di variante alimentare. ÒE anche delle lenticchieÓ aggiungo preso da un certo entusiasmo.
Mio fratello si volta verso di me e mi fissa per qualche secondo. ÒLe lenticchie hanno avuto un problemaÓ dice alla fine e la vegana si copre gli occhi con la punta delle dita.
ÒAhÓ faccio io.
ÒPotremmo ordinare delle pizzeÓ annuncia allora mio fratello chiudendo il frigo e si gratta una gamba in maniera ostentatamente rumorosa.
ÒPizzeÓ ripete la ragazza.
ÒPizzeÓ conferma mio fratello smettendo di grattarsi.
A questo punto nella stanza cĠ una pausa lunghissima, molto cinematografica.
ÒLo sai che abbiamo avuto dei problemi con le pizzeÓ dico io.
ÒUh? Che problemi? Io adoro le pizze!Ó fa mio fratello mandandomi una occhiata scurissima e battendosi il petto con un pugno.
ÒNon con le pizze in quanto pizze, intendevo con chi consegna le pizzeÓ
ÒAh. Quel bastardoÓ
ÒLui. Non credo che metterˆ pi piede in casa nostraÓ
ÒCosa...Ó inizia la ragazza ma mio fratello la interrompe alzando una mano verso il cielo.
ÒNon chiedereÓ aggiunge e si appoggia al lavandino con fare pensieroso.
ÒCapisco che possa essere imbarazzanteÓ dico alla ragazza che sta mettendo gli occhi a mezzĠasta, come per lanciare una maledizione a mio fratello che non si  accorto di niente. Poi ivano schiocca le dita.
ÒUovaÓ annuncia senza nessun entusiasmo.
ÒUova? Noi non compriamo uova da...Ó inizio io mettendo le dita della mano a piramide ma mio fratello fa di nuovo quel gesto assoluto e io sto zitto, guardo la ragazza che ora ha uno sguardo panico.
ÒNon voglio dire che noi abbiamo delle uovaÓ spiega mio fratello.
ÒAhÓ
ÒMa noi le abbiamo avute. Tempo faÓ
ÒPu˜ essereÓ faccio io conciliante. ÒNon lo escludoÓ aggiungo.
Mio fratello adesso annuisce vigorosamente ad esprimere assenso a se stesso. ÒAbbiamo posseduto uova. E in quellĠoccasione, se ricordi bene, due le abbiamo prestate alla vicina di casa che ce le aveva chiesteÓ
ÒAlla vicinaÓ
ÒEsatto. La vicina di sotto, quella vecchietta che ha il cocker che piscia sulle scale. Quello brutto. Lei ci deve due uova e quindi credo sia proprio giunto il momento di scendere di sotto e di farci dare le nostre due uovaÓ
ÒLa vicina del cockerÓ
ÒEsattoÓ
ÒEĠ mortaÓ
Mio fratello smette di gesticolare e si gira verso di me come se mi vedesse solo in quel momento. ÒAhÓ dice. ÒMortaÓ. ÒMorta. Sono due anni che  mortaÓ. La ragazza cerca una sedia con la mano, poi cambia idea e si mette a braccia conserte in piedi tra me e mio fratello. ÒDue anni sono tantiÓ fa lei, schiarendosi la voce. ÒUn gran bel poĠ di tempoÓ incalzo io e mio fratello si ritrae contro il lavandino.
ÒE le uova? Non ce le ha restituiteÓ dice alla fine, leggermente offeso. Io alzo le spalle. ÒPotremmo sentire gli eredi, ma io su quelle uova ci metterei una pietra sopra. Metaforicamente intendoÓ. Mio fratello ci pensa un attimo e poi anche lui alza le spalle. ÒErano solo due uova. Possiamo farne a menoÓ. ÒBravo. Mi piaci cos“Ó gli dico e fingo di dargli un buffetto sulla spalla. La ragazza resta a braccia conserte e poi dice che comunque lei le uova non le avrebbe mangiate. ÒContinuo a essere vegana. Noi non mangiamo le uovaÓ.
Mio fratello si inclina leggermente verso di lei e contemporaneamente si aggrappa al lavandino. ÒGuarda che non ci sono bestie dentro alle uova che si mangiano. EĠ solo roba bianca e gialla, solo uovo!Ó. ÒIo non inghiotto niente che sia prodotto da un animale. Anche le uovaÓ. ÒNiente che sia prodotto da un animaleÓ ripete tra sŽ e sŽ mio fratello mentre la ragazza si inarca allĠindietro, ci fissa con un vendicativo sguardo viperino e aggiunge Òquindi -ad esempio- niente ingoioÓ e in quel momento io e mio fratello ci guardiamo aprendo gli occhi, barcolliamo e balliamo mentre la cucina sembra esplodere, schiantarsi e io capisco dove lĠho giˆ vista la giovane vegana pomp. (Slartibartfast)

43.  La maniera migliore di seguire una dieta vegetariana  far mangiare l'erba alla vacca e poi mangiarsi la vacca.

44.  La dieta vegetariana e' l'ideale, per chi come me rispetta la vita in tutte le sue forme. Non capisco come possiate avere il barbaro coraggio, di divorare un povero piccolo animale. Vi rendete conto che anche lui ha una mamma che piangera' non vedendolo tornare a casa? perchŽ non vi nutrite anche voi con cose come il prosciutto ed il salame, che non sono bestie e non hanno una mamma? (Bilbo Baggins)

45.  Ho visto un vegetariano mangiarsi il fegato.

46.  Puo' un vegetariano aver fegato? (DrZap)

47.  Mia moglie dice che dobbiamo diventare vegetariani, ma io non voglio vegetare! (Bilbo Baggins)

48.  Non bisogna mai mettersi con le vegetariane... non te lo succhiano perchŽ non gli piace la carne. (da "Una lei fra noi")

49.  I vegetariani e la loro ala integralista, i vegani, sono una perenne fonte di irritazione per ogni chef degno di questo nome. (Anthony Bourdain)

50.  Di solito non posso mangiarli perchŽ la mia ragazza  vegetariana, e questo praticamente fa di me un vegetariano. (Jules Winnfield in "Pulp Fiction")

51.  Mio cugino  un fanatico della dieta vegetariana e salutista, e mi ha convinto che  molto pericoloso mangiare carne, perchŽ ormai nessun animale  rimasto sano. In effetti, lui stando attento a quello che mangia  diventato forte e robusto, ed  in ottima salute, e quindi d'ora in poi manger˜ solo della roba sana pure io. Per cominciare mi manger˜ mio cugino!  (Bilbo Baggins)

52.  Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici. (George Bernard Shaw)

53.  Tra marito e moglie.
Lei: "Caro, stasera andiamo al ristorante? Oggi c' un men vegetariano!"
Lui: "Che cosa propongono?"
Lei: "Vitello tonnato, vitello in crosta e arrosto di vitello."
Lui: "E cosa c' di vegetariano?"
Lei: "Il vitello!"
(Claudio Manera)

54.  Se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani. (Lev Tolstoj)

55.  La dieta pi salutare dopo quella vegetariana  quella a base di vegetariani! (Bilbo Baggins)

56.  Ma i vegani ingoiano in quei momenti l“? (Daniela Dania Farnese)

57.  "Ritrovati resti umani nel giardino della casa di Brad Pitt". Ma non era vegetariano? (Silvio Perfetti)

58.  Salva una pianta. Mangia un vegano!

59.  ‎Verrˆ il tempo in cui l'uomo non dovrˆ pi uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sarˆ considerato un grave delitto... (Leonardo da Vinci)

60.  Mia moglie vuol aprire un bar solo per vegetariani. Lo chiamera' Bar...babietola. (DrZap)

61.  Salute: la carne rossa accorcia la vita. Soprattutto dell'animale da cui  stata presa. (ioguido)

62.  ÇTroppa carne rossa accorcia la vitaÈ ... il Trota propone di tatuare su mucche e maiali: "NUOCCIO GRAVEMENTE ALLA SALUTE". (NickBiussy)

63.  Sei vegetariana solo per avere pasti a base di piselli.

64.  Ma i buddisti vegetariani possono reincarnarsi ?

65.  Ma se i vegetariani mangiano vegetali, cosa mangiano gli umanitari? (DrZap)

66.  Due sconosciuti si incontrano in un evento pensato per favorire gli incontri fra single.
Lui: "B, parlami di te!"
Lei: "S“, dunque, io sono vegana...!"
Lui: "Io invece sono di Gallarate!"
(Sagap˜)

67.  Non mangiare niente che abbia avuto gli occhi (cit.). Va bene, ma dove si trova il prosciutto di maiale cecato? (Brancaleone)

68.  Hitler non mangiava carne. Era veget-ARIANO!

69.  Non ti fidare dei vegetariani. Dicono di amare gli animali e rubano loro il cibo. (Paperoga Style)

70.  "E' meglio un uovo oggi o una gallina domani?" "Sono vegano..." (Baronda)

71.  Sono vegetariano e mangio moltissime verdure. Pero' non mi va che mi chiamino 'Bietolone". (DrZap)

72.  Santo Padre, a messa danno sempre e solo l'agnello di Dio, non  prevista un'alternativa vegetariana? (MastroGeppe)

73.  Ma i vegetariani praticano l'amore carnale? (DrZap)

74.  I vegetariani possono fare l'eucarestia? (DrZap)

75.  Ratzinger: "Mi dimetto perche' sono diventato vegano e ho qualche problema col fatto del corpo di Cristo. (Roba da Maschi)

76.  Non vado con ragazze vegane perchŽ secondo me piantano pi facilmente. (genio78)

77.  Vegetariano : antica parola indiana che significa "cacciatore incapace".

78.  Il mio piatto vegetariano preferito e' una bella bistecca di vitello con contorno di verdure grigliate. (DrZap)

79.  Se la pancetta crescesse sugli alberi, sarei anch'io un vegetariano. (Homer Simpson)

80.  Ogni vegano  bell'a mamma soia. (Ann O'Nym)

81.  Sono un vegetariano convinto. Mi piacciono molto le verdure tipo i carciofi e i cardi. Solo la polenta e il mais non li sopporto. Meglio cardi che mais. (DrZap)

82.  Mi considero un vegetariano di secondo livello... mangio solo animali vegetariani. (DrZap)

83.  Cari vegetariani, ma se state cercando di salvare gli animali, perche' mangiate il loro cibo?

84.  Asia Argento lascia Gazz e dichiara: "Gli uomini non mi piacciono pi". Il padre: "Non mi stai diventando vegetariana, vero?". (Lughino Viscorto)

85.  Per un cannibale vegetariano una vera prelibatezza  la radice del capello. (filipio)

86.  Ma se un onnivoro si reincarna, un vegetariano quando muore si reinverdura? (Sergio Neddi)

87.  Vegetariano: nŽ carne, nŽ pesce. (Sergio Neddi)

88.  Sono vegetariano, ma mi piacciono le donne in carne!

89.  Non ho nulla contro i vegetariani, ma se Adamo ed Eva avessero mangiato il serpente piuttosto che la mela ora saremmo ancora in Paradiso. (Paperoga Style)

90.  Buone notizie per i vegetariani: il paese e' alla frutta. (Bertolotti e De Pirro)

91.  AAA. Cercasi ragazzo vegetariano, il cannibale l'ho gia' avuto. Mi ha cotto per bene, fritto il cervello, strappato il cuore, inacidito il sangue e roso il fegato. Almeno il vegetariano mangia la patata e lascia stare tutto il resto. (EsseEffe)

92.  C'e' gente che crede che i Vegani siano i nemici di Goldrake. (entropiclanguage)

93.  Vegani estremi: soia chi molla. (Luca Bottura)

94.  E' uscita la Barbie vegetariana... la barbabietola!

95.  Quella vegana  un'ottima dieta. Ma dimmi:  buona la carne di vegano? (Brancaleone)

96.  Cerco uomo vegetariano... il cannibale l'ho giˆ avuto, mi ha cotto a puntino, fritto il cervello, strappato il cuore, inacidito il sangue, mangiato il fegato e rubato l'anima... Almeno il vegetariano si mangia solo la patata...

97.  Ma Carnot era vegetariano? (Ari)

98.  Ai vegetariani non piacciono le donne in carne. (DrZap)

99.  Quella vegana  un'ottima dieta. Ma dimmi:  buona la carne di vegano? (Brancaleone)

100.                Ex Presidente degli USA, si batte' per diffondere la cultura dell'alimentazione sana ed ipoproteica. Ronald Vegan. (Giangianni Barabba)

101.                "Devi diventare vegano". "Non posso: ho sempre tifato Goldrake". (Andrea Vasumi)

102.                Roma, domani affollatissimo raduno annuale dei vegani. Si prevede un carnaio. (Scie Comiche)

103.                Fiorentina, la squadra pi odiata dai Vegani. (Daniele Maice Valicella)

104.                "é meglio un uovo oggi o una gallina domani?". "Sono vegano". (Baronda)

105.                Ma i vegetariani possono prendere la comunione? (sapete... corpo di Cristo...)  (DrZap)

106.                Al funerale dei Mango prevista la partecipazione di parenti, amici, vip e vegani. (Kotiomkin) (Davide Lazzaro Aldieri)

107.                Ho avuto un'idea geniale: produrre unghie vegetali per vegani nervosi !! (Pippo forever)

108.                I figli dei vegani li porta la cicoria. (L'uomo che sussurrava ai link)

109.                Depardieu: "Bevo 13 bottiglie al giorno ma non sono un alcolista". Pure Ferrara  un vegano. (Kotiomkin) (Antonio Pacifico)

110.                Un commando di vegani assalta la festa degli arrosticini. Un atto di insensata violenza che consacra ufficialmente il veganesimo come una religione. (Ruggine)

111.                Sono un vegetariano di seconda mano. La mucca mangia lĠerba ed io mangio la mucca. (Alcolicesimo)

112.                In Dragonball, uno dei personaggi che ha riscosso pi successo  Vegeta. Pare che abbia ammiratori in tutto il mondo... Sono i Vegetariani. (Cristina Foti)

113.                Ho visto morire un vegano. Gli avevano tagliato l'avena. (GI_GI_TO)

114.                Se Dio ci avesse voluto vegani, Gesu' avrebbe moltiplicato il tofu e i pinoli. (Daniele Raco)

115.                Ragazzi, occhio a fare un PESCE d'aprile ad un vegano: lo mandereste in BESTIA. (Jean Marc Valente)

116.                North Carolina, sopravvive 66 giorni disperso in mare bevendo acqua piovana e mangiando pesci crudi. I vegani: "Bastardo!". (Marco Charlie Monguzzi)

117.                Sono vegetariano dal 1987. Non vegano, vegetariano. In questi 28 anni ho quindi elaborato con l'esperienza una serie di risposte utili. Utili, s'intende, a chi come me non solo  vegetariano, ma soprattutto non chiede a nessuno di esserlo, quindi non desidera imbarcarsi in discussioni sul tema, specie nelle festivitˆ.

1.
PerchŽ sei vegetariano?
ÇMangiare carne  contro la mia religioneÈ.
(Non ho alcuna religione, ma in genere fa molta impressione. Rarissimamente ti chiedono quale. Nel caso, la risposta definitiva  ÇpastafarianoÈ. Segue un secondo di silenzio, poi la discussione si sposta fortunatamente su altro)

2.
Sei vegetariano? Che bello!
ÇBeh, lo era anche HitlerÈ.
(Mi rendo conto che  un po' scortese, ma elimina alla base qualsiasi pallosa discussione sull'etica del vegetarianismo. Quindi torna utilissimo).

3. Ma neanche il pesce?
ÇSolo se pescato a mani nude quindi ucciso da me personalmente con un morso alla testa e purchŽ il pesce muoia dissanguato tra atroci sofferenzeÈ
(Risultare eccentrici e contraddittori  un ottimo modo per evitare il dibattito).

4. Per˜ hai il cinturino dell'orologio in pelle!
ÇS“, ma abbi pazienza, sono le tipiche contraddizioni degli intellettuali di sinistraÈ.
(Come sopra)

5. E per le proteine come fai?
ÇMi abboffo di tartine al gorgonzola e taleggio fin dalle prime ore dell'alba, con molto champagneÈ.
(Come sopra)

6. Non sai cosa ti perdi, a rinunciare alla carne!
ÇUn po' come per i gay rinunciare alla gnocca, diciamo Emoticon smile È
(A eccezione di qualche omofobo, anche questo taglia alla fonte il dibattito)

7. Ma ti dˆ fastidio se intanto mi divoro una bistecca al sangue?
ÇPerchŽ dovrebbe? Anzi, in linea di massima preferisco stare a tavola con un cannibale silenzioso che con un vegano proselitistaÈ o in alternativa, se l'ambiente  meno formale:
ÇBasta che poi non fai il ruttoÈ.

(Entrambe le risposte producono l'effetto desiderato, cio troncare la discussione sulle tue preferenze alimentari. A proposito, buona Pasqua, quali che siano le vostre) (Alessandro Gilioli)

118.                Quella vegana  un'ottima dieta. Ma dimmi:  buona la carne di vegano? (Brancaleone)

119.                Quelli che si nutrono solo di vegetali e quelli fanatici dell'alimentazione a base di carne stanno sempre a litigare fra di loro: sono come vegani e vegatti! (Antonello Iaccarino)

120.                Ho letto su un testo buddhista che i vegani non si reincarnano ma si reinverdurano. (Antonello Iaccarino)

121.                Ma se un vegano che dice le bugie viene etichettato come uno che racconta bufale, si offende? Preferisce che gli si dica che racconta cavolate? (Luca Dalla Pozza)

122.                Mia zia, quella un po' puttanella, dice che per lei sarebbe impossibile essere vegetariana. Le piacciono molto i porci e i maiali, nonchŽ gli uccelli. (DrZap)

123.                "Vuoi del kebab?". "Sono vegano". "Ah, e a Vega non mangiate il kebab?". (Sandro Skapigliato)

124.                Ho visto salsicce che voi vegani non potete immaginare. (Marco Mezzetti)

125.                Le donne onnivore ti dicono Porco! Le vegane ti dicono Porcino!

126.                Ma come si riproducono vegani e vegetariani se rinunciano ai piaceri della carne? (Satiraptus) (Flaminia Sabatello)

127.                E dopo che i preti ci hanno spiegato come deve funzionare la famiglia, mi aspetto che i vegani ci spieghino quanto deve cuocere la salsiccia sulla griglia. (Satira marcia)

128.                Ma un vegetariano quando muore si reincarna o si reinverdura?

129.                Non vedo l'ora di incontrare un vegano col tumore al colon. Cos“, per rompergli il cazzo. (Michele Todaro)

130.                A proposito di vegani, se Adamo avesse mangiato il serpente invece della mela, ora saremmo tutti nel paradiso terrestre. (Alfredo Deodati)

131.                Sesso, i vegetariani lo fanno meglio! Allora non chiamiamoli piaceri della carne... (Soppressatira) (scemifreddi)

132.                Come fanno a calmare un vegano? Lo "sedano".

133.                Secondo uno studio austriaco i vegetariani sarebbero meno sani degli onnivori, ma basterebbe farli bollire.  (Nando Timoteo)

134.                Vegano impazzisce guardando pianta carnivora. (Nando Timoteo)

135.                Inserzioni giornalistiche: "Ragazza vegana cerca uomo nŽ carne nŽ pesce, scopo relazione.

136.                "Facciamo sesso animale?". "No, sono vegana". (UomoScrivania)

137.                Diventero' vegano quando le zanzare berranno succo di frutta. (Santapadella)

138.                Il piatto preferito dai vicentini vegetariani e' il gatto' di patate. (DrZap)

139.                Forse non lo sapete, ma l'unico modo di uccidere un vegetariano e' con un ravanello affilato infilato nel cuore in una notte di luna nuova. (Il Bastardo)

140.                Vegani, datemi retta! ÒNon lasciate il lacerto per lĠincertoÓ. (Antonio Di Stefano) e (Lino Giusti)

141.                Ieri su uno scaffale ho visto "Il panettone Vegano". C'era scritto: "Senza latte, burro, uova! Cazzo ridi?!?!" (Kotiomkin) (Aleandro Bartolini)

142.                Arrivano i jeans vegani. Fatti di morbida seitan. (Soppressatira) (Giovy)

143.                Poveri quei vegani che si privano del piacere di prendere a morsi un bel culo. (UomoScrivania)

144.                Vegano ubriaco mangia una bistecca e il giorno dopo non ricorda perche' si sente cosi' bene. (@postofisso2012)

145.                Secondo una recente statistica la vita media dei vegani, dei vegetariani e degli onnivori e' la stessa. Mi chiedo: "E' meglio morire di fame o morire sazio?". (Antonio Di Stefano)

146.                La vita del vegano  davver dura. (Maria Luisa LaMolly Tegon)

147.                Quando un vegano deve essere operato lo sedano e lo carotano.

148.                Vegano abbandona pratiche sadomaso per preservare il gatto a nove code. (Lucilla Masini)

149.                Prostituta nega rapporto orale ad un cliente: "Sono vegana". (Pietro marino)

150.                Beati i vegani che non possono mangiarsi il fegato. (Link divertenti)

151.                Secondo uno studio dell'Universitˆ di Oxford carnivori e vegani hanno la stessa aspettativa di vita. Che si abbassa di molto se carnivori e vegani ne discutono assieme. (Kotiomkin) (Fabrizio Bragagnolo)

152.                La vera quaresima  evitare i costosi cibi vegani e mangiare un po' di carne del Lidl.

153.                Chissa' se i vegani a mezzanotte fissano le piante, al posto del frigo. (Andrea Andrea)

154.                Non saro' mai vegano... per tutto l'orto del mondo. (Gianni Soria)

155.                Berlusconi diventa vegetariano. Ma continuerˆ a spennare polli. (ATP) (Giovanna Agriformi)

156.                Da quando e' diventato vegetariano Berlusconi e' disperato perche' non puo' piu' avere le fiorentine. (DrZap)

157.                La nuova fidanzata ventenne di Berlusconi e' vegana. Ma anche un po' archeologa... (Kojonsky)

158.                A diventar vegani si ringiovanisce. O almeno la tua fidanzata. (Fe Ferrero)

159.                Una volta ero vegano e le ragazze bastava che vegassero, poi sono diventato pastafariano e le ragazze bastava che pastafariassero. Adesso sono respiriano. (Kotiomkin) (Fabrizio Ferri)

160.                C' una domanda che mi sovviene: ma le vegane... ingoiano? (Kotiomkin) (Flavio Pandolfo)

161.                Il professore di matematica vegano mangia radici e prodotti integrali. (Maria Luisa LaMolly Tegon)

162.                Germania, muore dopo gioco erotico con cetriolo. E poi i vegani dicono che fanno bene. (GuernYesterday)

163.                Cracco contestato dai Vegani di fronte al suo ristorante al grido di: "Assassino". Proprio in questi momenti mi viene sempre pi voglia di una fiorentina... (Maurizio Giusti)

164.                Devo smetterla di scrivere le battute sui vegani. Stamattina nel letto ho trovato una testa d'aglio mozzata. (Satiraptus) (Fabio C)

165.                Silvio diventa vegetariano e inventa un nuovo vocabolo: Petoso. (Roberto Mangosi)

166.                Ho finalmente capito oggi cos' l'intolleranza alimentare. é quella tra carnivori-onnivori  e vegetariani-vegani. (Maria Zappulla)

167.                Ci sono giorni che vorrei mangiare solo verdura... Poi penso alla mucca che e' obesa mangiando solo erba e allora passo alla carbonara! (Caffeina)

168.                "Mi sa che mia moglie ha mangiato la foglia". "E' probabile, e' vegana!". (DrZap)

169.                Ostia vegana. Senza corpo di Cristo. (Luminol)

170.                I vegani fanno "pesche d'aprile" ? (@La_JejeJeje)

171.                Apre a Milano il primo asilo vegano: perlomeno, i bambini con genitori finocchi saranno bene accolti. (Kotiomkin) (Claudio Caruana)

172.                Apre a Milano il primo asilo Vegano. Per i bambini nati sotto un cavolo. (Kotiomkin) (Pietro Diomede)

173.                Milano: apre asilo vegano. Per crescerli scassaminchia fin da piccoli. (Kotiomkin) (Andrea Soldini)

174.                La serra  un lager per ortaggi. Le verdure dei vegani vengono coltivate qui e non libere nei campi. DITE NO ALLE SERRE. (Nicoletta Lucheroni)

175.                Prossimamente ospite a Porta a Porta il figlio di Hannibal Lecter. Per spiegare ai figli dei vegani l'importanza delle proteine. (Prugna) (Francesco Giamblanco)

176.                Scandalo nel mondo Vegan, la Finanza ha scoperto che gli asparagi selvatici hanno tantissime proprieta', ma tutte intestate a prestanome. (ATP) (Alberto Betti)

177.                Apre a Milano il primo asilo vegano. Il giardino sara' anche la mensa. (Satiraptus) (Marco Turano)

178.                Lo sapete chi ha ragione fra vegetariani e carnivori? Chi mangia senza rompere il cazzo agli altri. (Gufetto Stronzetto)

179.                Russia, tre attentatori si fanno esplodere senza causare vittime. E' la svolta vegana. (Kotiomkin) (Fabrizio Gilli)

180.                Un vegano pu˜ tifare fiorentina? (Andrea Saccomani)

181.                Un politico che invita a non votare e' come un macellaio che invita a diventare vegani. (Satiraptus) (Tiziana Milito)

182.                Trovo che il veganismo sia un'ottima cosa per il mondo. Quello che mi dˆ fastidio dei vegani italiani  questo continuo scimmiottare le ricette delle cucina onnivora. Carbonara vegana, spezzatino di seitan, mozzarella di soia. Tutto questo rivela un'atavica ossessione per gli alimenti di origine animale. Per intenderci,  come se una tizia di CL che ha fatto voto di castitˆ avesse la casa piena di oggetti a forma di cazzi. (Mauro Dech)

183.                Arrivano i preservativi vegan. Per quelli che lo chiamano fava o pisello. (Soppressatira) (Anna Martinenghi)

184.                Rassegna stramba. Scienze. Secondo una recente ricerca scientifica, i vegani hanno pi problemi degli altri con il sesso. Non riescono facilmente ad abbandonarsi ai piaceri della carne. (Michele Laperuta)

185.                Chissa' se i vegani a mezzanotte fissano le piante, al posto del frigo. (Link Divertenti)

186.                Un picnic vegano e' pratico. Basta il prato.

187.                Il preservativo vegano non si mette sull'uccello, ma sulla fava. (Satiraptus) (Matteo Cristani)

188.                Il Vegano  una moda. Presto sarˆ passato, di verdura. (@fabiozib)

189.                Ho brevettato l'hamburger di code di lucertola per vegani. Assumi proteine animali, non uccidi la bestia e la coda gli ricresce. TIE'. (Satiraptus) (Fabrizio Bragagnolo)

190.                "E' meglio non mettere troppa carne al fuoco" diceva sempre mia zia che, tra l'altro, era vegetariana. (DrZap)

191.                Prof. australiana scala Everest per dimostrare che i vegani possono fare tutto, e muore. Non voglio far polemiche, ma una volta ho scalato il tetto per controllare la parabola, dopo aver mangiato un panino al prosciutto, e sono qui a raccontarvela. (Satiraptus) (Ringo)

192.                Lo chef vegano ha inventato il "pasticcio di tonno di tofu". Trovo che ci˜ sia pat etico. (Stefano Pedron)

193.                Carnagione chiara, capelli biondi, occhi azzurri, non mangia carne. VegetAriano. (Daniele Totolo)

194.                Cari amici vegani, lo sapete che un maiale innocente  stato ucciso per salvare Berlusconi? (Soppressatira) (Eddy Losveglio)

195.                I comunisti non sono pi quelli di una volta. Se son vegani, adesso, mangiano i BAMB-oo. (Lucilla Masini)

196.                Ho visto vegani prendere l'ostia in chiesa. AH, LA BISTECCA NO E IL CORPO DI CRISTO SI EH. QUESTA é L'ITALIA SIGNORI. (il bomma)

197.                Gli m&m's verdi, nella dieta, valgono come verdura, giusto? (La Stronza Bionda)(DoraEbasa)

198.                Genova, bimba di 2 anni in rianimazione per dieta vegana: si temono danni neurologici. Gli stessi che gia' hanno i genitori. (Soppressatira) (wawe)

199.                Genova. Bambina di 2 anni in rianimazione per alimentazione Vegana. Per˜ l'importante  che gli animali stiano bene. (Soppressatira) (Ciro Raimo)

200.                Genova, bimba di due anni ricoverata con seri danni neurologici per l'alimentazione vegana imposta dai genitori animalisti. Pero' funziona, adesso e' un vegetale. (Dark) (Stefano Esse)

201.                Salva la bimba di 2 anni in rianimazione per dieta vegana, adesso sarˆ lei a doversi occupare dei genitori. (Alessio Izzo)

202.                Se dovevamo mangiare solo frutta e verdura, nascevamo conigli. (Soppressatira) (Barbara Civitelli)

203.                La bambina ricoverata d'urgenza, a causa della dieta vegana non controllata, adesso e' fuori pericolo. Almeno fino a quando non tornera' a casa. (Kotiomkin) (Steve Kitkars)

204.                Capisci che non potrai mai essere un vegano quando ti diventa duro guardando un arrosto. (VaLentina) (Luca Nannini)

205.                Se riduci un bambino pelle e ossa, non sei vegano, sei idiota. (Satiraptus) (Stean Ginca)

206.                Zanzare vegane mai eh? Cazzo.

207.                "Comunione,  di moda l'ostia senza glutine. Triplicate le richieste". Disponibile anche in versione vegana, senza il corpo di Cristo. (Loris Di Marcantonio)

208.                Mi sedetti dalla parte del torto perchŽ dall'altra parte erano tutti vegani e avevo fame. (Marco Camillieri)

209.                Se i vegani si facessero saltare in aria, nell'aldila' troverebbero 72 bottiglie di olio extravergine di oliva? (Soppressatira) (Monica Drive)

210.                Gli mettono per sbaglio la carne nel panino, vegano si sente male. Poi la scoperta: era tutta una BUFALA... E si sente male di nuovo. (Ciro Raimo)

211.                Ho conosciuto vegani che guardando Vega, e vagando su vaghi vagoni, aspettavano i Vogon pi in voga. (DrZap)

212.                Pornostar tiene corso di cucina vegana. Insegnerˆ a preparare la patata ripiena di piselli. (Filipio)

213.                Se sei vegetariano la topa non ti pu˜ piacere.

214.                DISMORFOFOLLIE. Vegana subisce 20 operazioni chirurgiche per non farsi chiamare 'cozza'. (Sar˜ bre') (Lucilla Masini)

215.                Voleva far sesso ma, essendo vegano, non poteva cedere ai piaceri della carne! (Daniele Totolo)

216.                Sono confuso e avvilito. La mia donna mi ha lasciato perchŽ dice che non sono nŽ carne nŽ pesce. E pensare che  vegana convinta, la stronza! (Gianni Passarelli)

217.                Ho scoperto che la mia fidanzata e' una vegana. Che faccio? La pianto? (DrZap)

218.                Mucca pazza, peste aviaria, influenza suina... Non sarebbe meglio diventassimo vegetariani? (Elroto)

219.                Sarai anche vegana, ma hai visto piu' salsiccia te di un macellaio.

220.                Mi sono sorpreso a fare un pensiero vegano. Per punirmi a pranzo manger˜ del cinghiale fritto nello strutto. (Saiax)

221.                I vegetariani possono avere la pelle d'oca? (DrZap)

222.                Le donne onnivore ti dicono Porco! Le vegane ti dicono Porcino!

223.                Beati i vegani che non possono mangiarsi il fegato! (Ileana Saya)

224.                Vegano impazzisce guardando pianta carnivora. (Nando Timoteo)

225.                Le vegane non introducono carne. Per coerenza non fanno sesso. (Sar˜ bre') (Chiara Meneguzzi)

226.                Cucina crudista vegana socratica. So di non sapore. (Lelio Semeraro)

227.                Il fanatismo vegano sta superando ogni limite. Adesso pretendono che l'ostia della Comunione sia senza glutine e senza corpo di Cristo. (Kotiomkin) (Massimo Sugarelli)

228.                Se vegano o vegetariano, ti sedano. Senn˜, ti operano al sangue! (Chiara Meneguzzi)

229.                Incredibile come sia difficile trovare una bistecca a Las Vegans. (@Zione_H)

230.                Ciao amici, gioved“ 17 Novembre esce in tutte le librerie il mio libro: VEGANI SE LI CONOSCI (NON) LI EVITI. (Manuel Negro)

231.                Il mio amico vegano usa solo contanti e carte di credito. Rifiuta l'uso del carnet di assegni. (Silvia Scaratti)

232.                I vegani odiano il carnevale. (Silvia Scaratti)

233.                I vegani sono molto perspicaci. Mangiano sempre la foglia. (Sar˜ bre') (Lucilla Masini)

234.                Il Papa diventa vegano e fa togliere ÔAgnello di DioĠ dal rito della messa. (Lercio) (Rosaria Libera Greco) & (Vittorio Lattanzi)

235.                Ieri, su uno scaffale, ho visto il "Panettone Vegan". C'era scritto: "Senza latte, senza burro, senza uova... Cazzo ridi??!". (Kotiomkin) (Aleandro Bartolini)

236.                "Cosa hai preparato per gli ospiti?". "Arrosto di vitello". "E per i vegani?". "C' la teglia da lavare". (Max Mangione)

237.                Ieri sono uscito con una vegana, ma che strano... era in carne! (Antimo Buonanno)

238.                I vegani si arrabbiano molto per i pesci d'aprile? (DrZap)

239.                Vegani: dal chirurgo plastico tolgono solo le zampe di gallina. (Sar˜ bre') (Chiara Meneguzzi)

240.                Pare che Francis Bacon fosse vegano. (Sar˜ bre') (DrZap)

241.                Non so ma ho il presentimento che prima o poi i vegani citofoneranno come i testimoni di Geova per convertirci. (Adriana Re)

242.                "Devo fare outing, ma ho paura". "Ma di che? Siamo nel XXI secolo, ancora sti pregiudizi?" "Mia nonna non accetterˆ mai un nipote vegano". (@sempreciro)

243.                Non vuole uccidere la sua flora intestinale, vegano muore di costipazione. (Soppressatira) (@38LoStronzio)

244.                Oggi si mangia insalata di cotolette , tofu di maiale e un bel frullato di coniglio. (Pino Cuozzo)

245.                I vegani quando perdono la testa e danno in escandescenze sbroccolano. (Gi_Gi_TO)

246.                Meglio che i vegani siano magri perchŽ non sopporterebbero di vedersi "in CARNE"! (GdP) (Marco Baranello)

247.                Mia moglie e' molto sospettosa. Ora le cose sono molto peggiorate perche' e' diventata anche vegana. Non vorrei che mangiasse la foglia. (DrZap)

248.                Oggi  il broccolo d'Aprile. (versione per vegani) (Arsenale Kappa) (giulysua]

249.                Per i vegani oggi e' il tofu d'aprile.

250.                Il filosofo pi odiato dai vegani  Carnade di Cirene. (Sar˜ bre') (Max Bertozzi)

251.                Vedere Berlusconi, che con un agnello in braccio cerca i voti dei vegani, mi fa riflettere: che foto farˆ quando vorrˆ i voti della comunitˆ gay? (IL LINO) (Lino Guttoriello)

252.                Pi imbarazzante della sconfitta dell'Inter a Crotone, c' solo la nduja vegana. (Enzo Filia)

253.                Svolta animalista e vegana per Berlusconi. Da Forza Italia a Verza Italia.
(Matteo Tacchi)

254.                Quest'anno, a Pasqua, fai una buona azione: non mangiare un agnello, mangia un vegano !!! (Enrico Citterio)

255.                Ora una buona notizia per gli amici vegani: non sono stati utilizzati derivati animali per costruire i missili cruise. (Baolo Ghiro)

256.                Berlusconi sceglie la Pasqua vegana e salva 5 agnelli. Tanto ha sempre preferito le patate. (Syndrome Magazine) (Renny)

257.                Laura Boldrini: "Diventer˜ vegetariana!". Salvini: "Sempre meglio che vegetebrea". (Soppressatira) (Lucilla Masini)

258.                L'essere vegetariana non giustifica il tuo continuo consumo di piselli umani. (Leguerrieredellanotte)

259.                Papa Francesco: "Corruzione e burocrazia crocifiggono la dignitˆ". Ma pure la carbonara vegana non scherza. (Capsicum) (Paolo Parziale)

260.                Che poi, a me i vegani stanno pure simpatici. Non fosse stato per loro, l'agnello mica lo avrei mai assaggiato. (Capsicum) (Marco Camillieri)

261.                Dure da mandar gi Pasqua e Pasquetta per i vegani... (Sar˜ bre') (Chiara Meneguzzi)

262.                Breve storia triste. C'era una volta un vegano, disse soddisfatto il cacciatore. (Sergio Croc)

263.                Salute: per stare bene frullato vegano ogni giorno. Vabb, saranno un po' petulanti, ma addirittura frullarli. (Paolo Parziale)

264.                Salute: per stare bene frullato vegano ogni giorno. Vabb, saranno un po' petulanti, ma addirittura frullarli. (Paolo Parziale)

265.                Siamo quarti nella produzione di biogas. Minchia se scoreggiano i vegani... (Soppressatira) (Scemifreddi)

266.                Madre vegana non allatta, perchŽ un figlio antropofago,  inammissibile. (Antonio Mariani)

267.                Trovato lo slogan contro i vegani Ònon lasciate il lacerto per lĠincertoÓ. (Antonio Di Stefano e Lino Giusti)

268.                Gli induisti vegani non vogliono la reincarnazione. (Giulio Bergami)

269.                L'Algida lancia il cornetto vegano. Lo lancio pi lontano io. (Gi_Gi_TO)

270.                In futuro, dovremo mangiare insetti anzichŽ bistecche. Giˆ me li vedo gli insettiani rompere il cazzo ai vegetariani:"PerchŽ il maialino vi fa tenerezza e lo stercoraro no?!". (Kotiomkin) (Nicla Simonetta)

271.                I vegetariani odiano i vegetebrei. (Andrea Bertora)

272.                Dentro le chat vegane non ci sono topic. (Sar˜ bre') (Anna Laura Folena)

273.                La birra analcolica, il pocket coffee decaffeinato, e ora il cornetto Algida vegano. Caro Darwin, mi dispiace, ma ho brutte notizie. (Peanut Butter)

274.                Non voglio persone che mangiano carne, nel mio ristorante... vengan i vegan!!! (Silvia Scaratti)

275.                Ho un amico che non mangia nŽ carne, nŽ pesce, nŽ latte eppure  vivo e vegetariano. (Antonio Di Stefano)

276.                La cosa che pi imbarazza il vegano  sapere dell'esistenza delle piante carnivore. (Gianni Passarelli)

277.                Il mio vicino  diventato vegano: ogni volta che accoppo una delle mie galline lui si incazza e litighiamo. Non lo sopporto pi,  troppo pollemico!!! (GdP) (Silvia Scaratti)

278.                Basta con le rimostranze dei vegani! L'uomo non  erbivoro, ma onnivoro! Ribadisco: ONNIVORO! E non cominciamo con le menate lacrimevoli sul triste destino dei poveri onni!!! (Antonello Iaccarino)

279.                Una zanzara vegana succhia il sangue di rapa? (Lucilla Masini)

280.                Possiedo da anni una pianta carnivora. Da un po' di tempo deperisce e non mangia piu'. Che sia diventata vegana? (DrZap)

281.                Dal Vaticano arriva il NO allĠostia senza glutine. Aprirebbe le porte ai fanatici vegani che si rifiutano di mangiare il corpo di Cristo. (Luisella Scheggia) (LVIX)

282.                I fedeli pretendono l'ostia senza glutine. Il prossimo passo sarˆ la versione vegana: l'ostia senza il corpo di Cristo. (Spartaco4)

283.                I vegani non credono alla reincarnazione. (Sar˜ bre') (DrZap)

284.                Vegano. Al brodino di cozze preferisce il succo di brutta. (Lucilla Masini)

285.                Quando Hannibal Lecter si mette a dieta, mangia i vegani... (Sar˜ bre') (Max Bertozzi)

286.                Io sto con Goldrake, che combatte contro Vega e i Vegani da sempre! (Max Bertozzi)

287.                Al supermercato ho visto le uova vegane e da ieri mi chiedo da quale culo possano essere uscite. (Satiraptus) (Ketty Villanti)

288.                Ho un nervoso tale che mi sto mangiando il fegato anche se sono vegetariana!... (Ludo Vicario)

289.                Nessun vegano tifa per la fiorentina. (Sar˜ bre') (DrZap)

290.                I vegetariani sono noti per non mettere mai troppa carne sul fuoco. (Sar˜ bre') (DrZap)

291.                Dopo anni da vegetariano, ora cereale rischio che diventi vegano. (GdP) (Antonio Latorre)

292.                Bologna. Il COMUNE Scomunica un festival vegano e finisce sulla graticola. (Renato R.)

293.                Ma vi sembra normale che a un vegetariano piacciano le donne in carne? (Antonio Di Stefano)

294.                Zorro si  sposato con una tipa che si nutre solo di frutta, verdura e cereali. Adesso si chiama Diego della Vegan. (GdP) (Silvia Scaratti)

295.                Universitˆ di Udine brevetta uovo di origine vegetale. Finalmente una certezza nella vita: l'uovo vegano  nato prima della gallina vegana. (Lucilla masini)

296.                "Sono per metˆ vegetariana". "Per metˆ?" "Sono vegetariana nei contorni". (Sar˜ bre') Maria Luisa LaMolly Tegon)

297.                Pontida, parcheggi rosa vietati a extracomunitari e lesbiche. Le vegane, cazzo, dimenticano sempre le vegane. (Syndrome magazine) (SiBu)

298.                FACCI CASO. Alcuni vegani sono dei cretini integrali. (Sar˜ bre') (Pietro Gorini)

299.                Se l'Italia  alla frutta sono buone notizie per i fruttariani? (Sar˜ bre') (DrZap)

300.                Non vorrei che le foto dei bimbi siriani distogliessero i vegani dai consueti commenti sulle stragi pasquali. (Col-Lateral) (Flaminia Vinciguerra)

301.                Secondo i vegani italiani  incivile mostrare animali prigionieri e lĠacquario della trasmissione di Fabio Fazio deve essere rimosso. Secondo tutti gli altri italiani lĠacquario  lĠunica cosa gradevole della trasmissione. (Antonio Di Stefano)

302.                I vegani si sa, sono persone integerrime. Non hanno grill per la testa. (Corsivo Corrosivo) (Lucilla Masini)

303.                Chi vuole mettere troppa carne al fuoco fatica parecchio e conclude poco. Me l'ha detto un vegano. (Sci˜ Penauer)

304.                Cornetto vegano: si pu˜ definire debolezza della carne? (Sar˜ bre') (Giancarlo Battaglia)

305.                Quando un vegano deve essere operato los edano o lo carotano?

306.                Cartello in un ristorante: "Avviso ai vegetariani. Gli animali si sono presentati spontaneamente alla macellazione)

307.                Meglio morire di salsiccia che sopravvivere di tofu. (detto anti-vegano)

308.                Dopo la morte di Riina, impazza tra i vermi la dieta vegana. (Capsicum) (Paolo Parziale)

309.                Pare che i vegani vivano in media 3-4 anni in pi del resto della popolazione. Se si chiama "vita" quella... mi sembra la giusta punizione divina! (Davide Delmiglio)

310.                Sono diventato vegano, la carne costa troppo. C' perfino della carne che costa tanto che l'han chiamata... costata. (Sar˜ bre') (DrZap)

311.                Beati i vegani che non possono mangiarsi il fegato. (Link Divertenti)

312.                Dopo le ultime ricerche pare che una dieta vegana in gravidanza provochi rischi per il bambino: potrebbe nascere finocchio. (DrZap)

313.                Lui: "Mi piace la patata". Lei: "A me piace il pisello". Sotto sotto siamo tutti un po' vegani...  

314.                I bulli vegani mettono a farro e fuoco le strade pubbliche? (Sar˜ bre') (DrZap)

315.                Transustanziazione. Quella cosa che allontana i vegani dall'eucarestia. (Sar˜ bre') (Carmen Martinelli)

316.                Sesso. La carne che piace anche ai vegani. (Sar˜ bre') (Carmen Martinelli)

317.                La Pasqua Vegan io me la immagino con preghiere tipo: "Ecco la rapa di Dio che toglie i peccati dal mondo". (Alessandro Colaiocco)

318.                Arrivano i preservativi vegan. Per quelli che lo chiamano fava o pisello. (Soppressatira) (Anna Martinenghi)

319.                Ma da dove lo prendono il calcio i vegani? Da Mediaset Premium? (DrZap)

320.                Ma ve lo immaginate un macellaio, dedito ai piaceri della carne, che dopo la sua morte, si reincarna... in un vegano? (DrZap)

 

Se vuoi ritornare alla HomePage

Se vuoi ritornare alla pagina degli argomenti