GLI ZINGARI

1.     Due negri e due zingari sono seduti in una macchina. Chi guida? Il poliziotto.

2.     Andavamo in campeggio con la roulotte: quando ci fermavamo, gli zingari facevano la raccolta di firme per farci cacciare. (Mario Zucca)

3.     Ho visto zingarelli vendere dizionari ai semafori!

4.     Degli skin acchiappano uno zingaro: "Beh, zingaro, eccoti un dado, buttalo! Se fai da 1 a 5, ti uccidiamo". "E che succede se faccio 6?". "Puoi buttarlo un'altra volta..."

5.     Come si possono risolvere insieme il problema degli zingari e quello dei terreni? Uno strato di zingari, uno strato di terreno.

6.     Oggi ai semafori si puo' acquistare di tutto dagli ambulanti. Ci sono anche zingarelli che vendono dizionari. (Pongo)

7.     Razzismo di poeta: Ti odio, zingaro: perché non fai rima con niente. (Paolo Cananzi)

8.     Gin: "Eh Fizz, la vita e' strana, oggi ci sei e domani non ci sei piu'! Hai presente Joe? e' morto questa mattina...". Fizz: "Accidenti! Ma allora aveva ragione quella zingara! Gli aveva detto che sarebbe morto... morto l'otto dicembre!!! Alle otto del mattino!!! Ma come é morto...?". Gin: "Una zingara gli ha sparato...". (Ale e Franz)

9.     Un maresciallo dice al carabiniere: "Oggi ho una gran voglia di menare uno zingaro, se ne becco uno a rubare lo massacro di botte!". Mentre sono di pattuglia vedono tre zingari correre, li fermano e li mettono contro il muro. Il carabiniere comincia a perquisire il primo e gli trova un coltello. Al che il maresciallo gli si avvicina e lo pesta a sangue. Poi il carabiniere perquisisce il secondo e trova un coltello anche a lui; il maresciallo gli si avvicina e lo massacra di botte. Perquisendo il terzo il carabiniere non gli trova niente e il maresciallo gli dice: "Ma sei sicuro?". "Si, Marescia', non ha niente!". "Non e' possibile, spoglialo nudo!". Mentre lo zingaro si toglie l'ultimo calzino, dallo stesso cade una monetina di 100 lire; al che gli si avvicina il maresciallo e comincia a pestarlo urlando: "Volevi risparmiare per comprarti il coltello, bastardo!!!"

10.  Perché gli zingari non cambiano mai le loro abitudini? perché sono ROM. (\/\/owbagger)

11.  perché i gitani fanno molta attenzione ai loro genitali? A causa delle loro palle di cristallo!

12.  Gitanic: un film su una tragica crociera di un gruppo di zingari.

13.  Tre zingare si incontrano, una di loro è incinta e le altre due tengono un bambino per mano. Una di queste ultime dice: "Sapete, io con mio figlio ho avuto molta fortuna: ha solo 5 anni, ma l'altra sera è entrato nel supermercato e, senza che lo vedessero quelli della vigilanza, è riuscito a portare fuori 5 confezioni di latte, 4 di biscotti, 2 Kg di farina, 12 yoghurt e 2 litri di Pepsi. Così abbiamo passato un mese senza problemi di fame". Al che le fa eco l'altra: "Questo è niente, mia cara, mio figlio ha appena tre anni, l'altro giorno è entrato nel supermercato e, senza che lo vedessero quelli della vigilanza, ha portato fuori 3 lavatrici, 2 televisori, 4 videoregistratori e 2 lettori DVD e così poi, vendendoli, abbiamo trascorso il mese in abbondanza". Allora interviene la gitana incinta: "Se devo essere sincera, questo bastardino che sta qui dentro promette davvero molto bene". "Ma come fai a dirlo, se non è ancora nato!". "Beh, vedete, ieri stavo camminando quando, forse per colpa delle pulci, ho provato un gran solletico nella passera. Mi sono grattata e quel lazzarone si è fottuto i miei anelli". (Mauroemme)

14.  Conoscevo uno zingaro lavavetri, che oltre a questo lavoro coltivava al caldo della sua roulotte una sua grande passione: la pittura. Era talmente bravo da essere conosciuto da quasi tutti gli zingari della comunità a cui apparteneva. Ciononostante, non godeva di buona fama, in quanto aveva un carattere irascibile che lo portava a invadere la privacy altrui. Tutti lo chiamavano Rom Picasso. (Akel Barzo)

15.  Una zingara all'altra: "Guarda quel bel bambino coi boccoli d'oro! Rapiamolo!". "E perché? non ti piacciono i boccoli?". (pazqo)

16.  Come chiami uno zingaro tetraplegico? Affidabile!

17.  A Roma gli zingari che giocano a calcio hanno deciso di fondare due squadre. La prima partita sara' Rom contro Laz, faranno il derb.

18.  Capisci che hai esagerato con le seghe quando:
1) La zingara che ti legge la mano ti chiede gli straordinari.
2) La zingara che si rifiuta di leggerti la mano perché non ne ha il tempo.
3) La zingara ti legge la mano esordendo "vietato ai minori di anni 18".
4) Al secondo callo partono i sottotitoli.
5) Durante la lettura della linea della vita armeggia col GPS.
(Piccolo Principe)

19.  Poveri zingarelli al semaforo... la gente ne approfittava per cercare parole difficili. (La Piccola Fiammiferaia)

20.  Nella mia famiglia eravamo talmente poveri che gli zingari di passaggio ci facevano l'elemosina! (Bilbo Baggins)

21.  In una fredda e piovosa notte di Dicembre l'auto di uno zingaro Rumeno si guasta all'improvviso, lasciandolo immerso nel buio di una sperduta strada di campagna. Il poveretto la abbandona per cercare aiuto, ma presto la pioggia si trasforma in neve, ed e' quasi assiderato quando finalmente scorge le luci di una casa isolata. Estenuato bussa alla porta, che gli viene aperta da un vecchietto che saputa la sua storia lo lascia entrare, e lo fa sedere accanto ad un allegro caminetto acceso: "Non c'e' problema giovanotto, ora riscaldati bene che io intanto metto in tavola la cena e ti preparo un letto, e domattina vediamo che si puo' fare per la tua auto". Lo zingaro e' commosso dalla bonta' del vecchietto e lo ringrazia per l'ospitalita': "Tu italiano buono che fatto entrare straniero di Romania in piena notte. Tu non paura che io stupro o rubo in tua bella casa?". Il vecchio sorride a quelle parole: "Siamo in una zona isolata e la casa piu' vicina dista quasi dieci chilometri, non potevo certo lasciarti fuori tra la neve. E poi vivo solo e non ho nulla da rubare, che male potresti mai farmi?". A queste parole lo straniero si fa pensoso, poi riapre la porta e chiede al vecchio: "Quanto chilometri tu detto che e' lontana quell' altra casa?". (Bilbo Baggins)

22.  Uno zingaro guida tranquillamente per la strada con la sua Mercedes nuova appena comprata regolarmente in un concessionario, quando ad un certo punto si buca una delle gomme anteriori dell'auto. Scende dall'auto bestemmiando e si appresta a cambiare la ruota quando si avvicina una Fiat Panda special con a bordo un altro Zingaro che gli chiede se può dargli una mano con l'auto. Il proprietario della Mercedes dice: "Sì amico, grazie mille!". Allora l'altro zingaro prende una pietra e sfonda il finestrino della Mercedes. Il proprietario dell'auto furibondo gli urla: "Ma che cazzo fai? Vuoi distruggere l'auto?". E l'altro zingaro risponde: "Non mi hai detto tu che potevo aiutarti? Beh lo sto facendo, tu prendi le ruote e io l'autoradio!". (da BastardiDentro)

23.  Cos'è uno zingaro senza braccia? Un antifurto!

24.  Tra padre e figlio zingari: "Figliolo, come sei messo in matematica?". "Bene, fammi pure qualche domanda!". "4x4?". "Un fuoristrada". "3x2?". "La standa". "C'è un campo con 200 meloni  e ne prendiamo 100; cosa ci resta?". Figlio: "Un altro viaggio!". (da BastardiDentro)

25.  Cosa fa uno zingaro dopo aver mangiato? Esce fuori dal bidone dell'immondizia!

26.  Cosa diventa un ROM dopo che impara a scrivere? Un RAM! (JLG)

27.  I rom non sanno scrivere... read only memory. (Paolo Beneforti)

28.  Eliminatorie, disordini durante Italia-Romania: i giocatori romeni emigrano in massa nella nostra metà campo e innalzano baracche intorno alla porta di Buffon, e per farli ritornare nella loro area ci vuole un decreto di rimpatrio firmato dal prefetto. (Lia Celi)

29.  Pare che la moda del momento sia d'incendiare i campi dei Rom gettando le bottiglie molotov. Pazzi criminali! Con quello che costa la benzina. (Bilbo Baggins)

30.  Vogliono cancellare i rom... diventeranno RAM ? (GiDi)

31.  Grande passo avanti nell'integrazione dei ROM. Sono state omologate le prime roulotte catalitiche: quando bruciano non inquinano. (Brancaleone)

32.  Nel sonno si distingue una fase REM e una fase ROM di sonno piu' profondo. E' in questa fase che ti entrano in casa i ROM e mentre dormi profondamente ti ripuliscono (specie se la fase ROM e' causata da una forte dose di RUM susseguente ad una forte RAMsete)(Renato R.)

33.  Vengo da una famiglia di zingari, ma quando avevo 5 mesi sono stato rapito da una famiglia di commercialisti ebrei. (Dick Lord)

34.  Arrestato un gruppo di Rom alla guida di una Picasso. Motivazione: Erano dei Rompicasso! (Walter Di Gemma)

35.  Roma, morti in un rogo quattro bimbi rom. Vivevano abusivamente. (Spinoza.it)

36.  Il comune di Roma installa un nuovo software: "nero burning rom". Dalle prime prove è risultato funzionante. (Brancaleone)

37.  Ma quando uno zingaro, al semaforo, insiste per lavarti il vetro, sporcandolo, pignucola per avere qualche spicciolo, non si schioda dal tuo finestrino, d'estate, soffocandoti con i suoi miasmi, si può dire che è un ROM...picoglioni? (Hayak)

38.  Questa notte durante la fase REM mi sono svegliato all'improvviso trovando un ROM pieno di RUM in casa mia che si stava rubando tutta la RAM del mio computer. (DrZap)

39.  Bossi: «Pisapia vuole fare Zingaropoli». Il senatùr è entrato nella fase Rom. (Lia Celi)

40.  Il dizionario più venduto a Milano oggi era lo Zingarelli. (Marco Lino) (Scirio)
RR

41.  Slovacchia, il governo ha un piano per sterilizzare le femmine dei ROM. Protestano gli allevatori. (Claudio Casella)

42.  Bambini rom si prostituiscono al cinema per appena 5 euro. Inflazionando così il mercato per tua madre. (Davide Kra Cerisola)

43.  Ungheria: modelli rom sfilano. Sfilati anche molti portafogli. (Mauro Dech)

44.  Lo sapevate che gli zingari dalla mentalità più aperta non sono i ROM, ma i RAM?

45.  Finalmente una bella notizia: Torino, ragazza denuncia stupro ma poi smentisce. La folla brucia un campo ROM ma poi lo spegne... (Aldo Vincent)

46.  Una volta ci hanno fregato lo spaventapasseri dall'orto della scuola, e va bene, erano degli spostati. Ora siamo passati alle grondaie (per il rame). (Lia Finato)

47.  DISCLAIMER: la Redazione di Umore Maligno si scusa preventivamente per avere trattato in maniera becera e semplicistica un tema delicato come quello del nomadismo.  Avremmo voluto proporre un pezzo approfondito, equilibrato e scevro da pregiudizi e luoghi comuni.  Purtroppo ce l’hanno rubato. (Umore Maligno)

48.  Doppio omicidio di Roma: al telegiornale hanno insistito molto sul fatto che i rapinatori parlassero romanesco. Alla faccia di chi dice che gli zingari non si integrano. (Umore Maligno)

49.  Misteri della tecnologia. perché i ROM chiedono l'elemosina con tutti i CD che vendono? (Simone Boccioli) (Kazzenger)

50.  In pochi giorni sono già morti due bimbi che erano stati dimenticati in auto. Sigh .. bei tempi quando ci pensavano gli zingari a rapire i bambini incustoditi! (Bilbo Baggins)

51.  Un rumeno con un CD in mano viene chiamato anche "CD-ROM"?

52.  Lo sapevate che gli zingari dalla mentalità più aperta non sono i ROM, ma i RAM?  (Nonciclopedia)

53.  Oggi e' la giornata mondiale dei ROM. Festeggiatela vagando senza una meta. (Nonfaretardi)

54.  Gli abitanti della Rumenia (o Romania) possono essere chiamati indifferentemente Rumeni, Romeni o Rameni (perché fregano tutto il rame possibile e immaginabile) (Renato R.)

55.  La zingara che mi ha letto la mano mi ha detto che ci sono troppi errori grammaticali. (Guido penzo)

56.  Il Trota ha detto che non esistono zingare che leggono la mano ai semafori perché i semafori non hanno le mani. (Giovanni Lo Giudice)

57.  Il Commissario Montalbano è molto seguito dai figli dei nomadi. Gli zingaretti. (Fabio Carapezza)

58.  Si lamentano degli zingari? Guardateli come vanno in giro a supplicare l'elemosina di un voto: ma non ci vanno a piedi, hanno autobus che sembrano astronavi, treni, aerei: e guardateli quando si fermano a pranzo o a cena: sanno mangiare con coltello e forchetta, e con coltello e forchetta si mangeranno i vostri risparmi. L'Italia appartiene a cento uomini, siamo sicuri che questi cento uomini appartengano all'Italia? (da Fondazione Fabrizio De André)

59.  I CD Rom si riproducono nei campi zingari ? (Zap)

60.  Belgrado, ex campo di concentramento diventa un centro commerciale. L'unico con gli zingari dentro. (Maice)

61.  Novara, bambini italiani via dalla scuola: "In classe troppi rom". Mancano i CD. (Avvocato Brosisky)

62.  Anno scolastico inaugurato in un campo rom. Per chi farà assenza, come giustificazione, dovrà portare un chilo di rame. (Renato Minutolo)

63.  Bimba bionda trovata in campo rom, si pensa a rapimento. O ad una zingara un po' zoccola. (Cristiano Morganti)

64.  Il test del DNA ha confermato che la piccola Maria è la figlia della coppia Rom. E' uno scandalo che abbiano ancora il diritto di riprodursi. (Hell Sante)

65.  Gli zingari non dimenticano. Sono ROM. (Pich)

66.  I nomadi aiutiamoli a casa loro. (Mix)

67.  Giorno della Memoria. Che sbadati, si sono dimenticati i ROM. (Carlo Turati)

68.  Monta la protesta per le case date ai ROM. I ROM: "Fateci sapere quando siete tutti in piazza". (Massimo Pica)

69.  Ho visto anch'io degli zingari felici, dopo che mi hanno fottuto la machina qualche anno fa! (Walter Di Gemma)

70.  Conosco uno zingaro talmente ladro che neppure le borse sotto gli occhi sono sue.

71.  Il dizionario ZINGARELLI è disponibile solo in cd-ROM? (Davide Mercati)

72.  Gli zingari non sanno scrivere, infatti sono ROM. (Vissano)

73.  Gli zingari che sanno solo leggere sono ROM, quelli che sanno anche scrivere sono RAM !!! (Sergio Masse Massetani)

74.  Finanziere rapina la villa di un truffatore rom e viene arrestato. Nemmeno la legge del contrappasso riusciamo a far rispettare. (Marco Camillieri)

75.  In provincia di Torino bus riservati ai nomadi. Protesta formale dei dik dik, mentre i camaleonti contano di riuscire ad usarli comunque senza farsi scoprire. (Maurizio Fiorillo)

76.  I Rom ringraziano il comune per la proposta di un autobus loro dedicato chiedono solo se sia possibile metterci sopra qualcuno da borseggiare per fare allenare i bambini. (Matteo Nespoli)

77.  A Borgaro Torinese mezzi pubblici solo per i nomadi. Il Trom. (Gianpiero Perone)

78.  Bologna: consigliera comunale leghista schiaffeggiata dai rom. Non ci porteranno via il lavoro, però ci portano via il divertimento. (Miguel Emmeemmequaranta)

79.  Bologna: consigliera comunale leghista schiaffeggiata dai rom. Un'intera giornata di borseggi sacrificata, ma è valsa la pena restare all'accampamento. (VonFelix)

80.  Cagliari, genitori in rivolta per le bidelle rom. La solita puzza sotto al naso. (Cinemaniaco)

81.  L'auto di Salvini assalita mentre visita un campo Rom. Ora ha il parabrezza rotto. Però è pulitissimo. (Fabrizio Gilli)

82.  A Matteo Salvini non piacciono i Nomadi. Ora provo con i Cugini di Campagna. (Umberto Caluri)

83.  Assalita la macchina di Salvini in visita ad un campo rom. Se fosse andato a piedi non sarebbe successo nulla. Alla macchina. (Alberto Mo Rito Mancuso)

84.  Salvini visita un campo nomadi a Bologna. Cambia la strategia della Lega. Rom Ladron. (Leo Zani)

85.  Casapound blocca l'accesso a scuola ai bambini rom, i quali accampano scuse... (Scemifreddi Cabaret Congelato)

86.  La Russa: "I Rom sono culturalmente ladri". Quindi, geneticamente, anche dei politici perfetti. (ATP) (Zingaro)

87.  Un consiglio: fate attenzione a scaricare giochi da internet... ho scaricato una ROM per GBA e mi son ritrovata una zingara per casa. (Cristina Foti)

88.  Dopo 6 mesi da abusivi, i nomadi hanno levato le tende in via S. Caterina a Bologna. Quarto, non occupare ! (Renato R.)

89.  Rastrellamenti nei campi Rom: prima o poi tutti i nomadi vengono al pettine. (Alessandro Vittorio Savalli)

90.  Pistoia, ladri in un campo Rom. Domani c'è la bella. (Fabio Cavallari)

91.  Francia, sindaco nega sepoltura a bimba rom. Égalité, Fraternité, tranneperté. (Marco Camillieri)

92.  La Regione Emilia: addio campi nomadi ! Esulta la Frascaroli, scettica la Lega bolognese, che non saprebbe più dove darsi appuntamento con Salvini. (Renato R.)