Citazioni famose da film: lettera N

1.     Abby: "Sono stata anarchica". Ducky: "E poi che e' successo?". Abby: "C'erano troppe regole". (da "N.C.I.S. - Unità anticrimine")

2.     Oh... i giornali! Ti fanno vedere tutte le parti di un orologio, ma nessuno che ti dica che ora è. (da "Nashville")

3.     Siamo ricchi, anzi ricchissimi, anzi ricchioni! (da "Natale in India", 2003)

4.     La mia urina e' come un Gatorade: e' ricca di sali minerali! (Christian De Sica in "Natale sul Nilo" di Neri Parenti, 2002)

5.     Ragazze, fate annà avanti ammè che questo è un posto de' classe ed io in quanto a classe je' faccio a tutti un bucio de' culo così!! (Enzo Salvi - Er Cipolla - "Natale sul Nilo")

6.     "Gli agenti Steinberg e Mason, suppongo?". "La supposta è giusta!" (Bud Spencer in "Nati con la camicia")

7.     "Siamo proprio nati con la camicia". "Si', ma tu dovevi nascere con quella di forza". (Bud Spencer & Terence Hill, in "Nati con la camicia")

8.     "Sei un lupo solitario, eh?". "Io non sopporto neanche la mia immagine allo specchio". "Ah, be', questo lo posso capire". (Bud Spencer & Terence Hill, in "Nati con la camicia")

9.     Non c'è matrimonio dove non si ride e funerale dove non si piange. (da "Nati Stanchi")

10.  Una donna in pelliccia, camminando per strada, viene affrontata da una militante del WWF: "Lo sai quanti poveri animali sono stati uccisi per fare la sua pelliccia?". E la donna: "E lo sai quanti ricchi animali mi sono dovuta scopare per comprarmela?" (Dal film "Nei panni di una bionda")

11.  Un uomo non e' quello che fa, un uomo fa quello che e'! (Alex Cross in "Nella morsa del ragno")

12.  Perdonare se stesso è l'unica cosa che una persona non può fare. (da "Nella morsa del ragno")

13.  "Noi siamo sempre dalla parte giusta". "Pure quando sbagliamo?". "Soprattutto quando sbagliamo". (da "Nell'anno del Signore")

14.  C'e' sempre bonissima giustizia. (da "Nell'anno del Signore")

15.  "Ma perché non mi dai il tuo numero di telefono? Cosa vuoi che ci faccia?". "Mi telefoneresti!". (Robert De Niro e Liza Minnelli in "New York New York")

16.  Una delle cose più belle e' svegliarsi e sapere che qualcuno ti ama. (Liza Minnelli in "New York, New York")

17.  Lui: "Lei crede all'amore a prima vista?". Lei: "Non so, ma certo fa risparmiare un sacco di tempo". (Mae West in "Night after night")

18.  "Dio, che bei diamanti!". Mae West: "Dio non c'entra proprio niente, tesoro". (dal film "Night after night")

19.  "C'è il tuo nome scritto sul mio cazzo, Jane!" "Il mio nome ha quattro lettere, non c'è abbastanza spazio sul tuo cazzo!". (da "Nightmare")

20.  "Avevi mai sparato?". "Mai contro pezzi di cartone". (L'istruttore di tiro a Nikita in "Nikita")

21.  Natasha (a letto con Christian): "Ho scoperto come averti in pugno". Christian: "Sì, se lo fai con tutte e cinque le dita". (da "Nip/Tuck")

22.  "Credo che mi piacciano di più i film!". "Di cosa?". "Della vita reale!". (da "Non bussare alla mia porta")

23.  Prete: "Ricordati che devi morire!!!". Troisi (alla finestra, guardando il prete in strada): "Come?". Prete: "Ricordati...che devi morire!!!". Troisi: "Va bene...". Prete (in maniera incalzante): "Ricordati che devi morire!". Troisi: "Si', si' ...no... m'o me lo segno, proprio... c'ho una cosa... non vi preoccupate...". (Massimo Troisi in "Non ci resta che piangere")

24.  "Ti ricordi di me?". "Vagamente: solo la puzza". (da "Non ho sonno")

25.  "Ma dove vuoi parare? Io sto perfettamente bene". "Quanto mi urta il malato che si fa la diagnosi da sé !". (Jack Lemmon e l'avvocato traffichino Walter Matthau che lo sta convincendo a fingere una paresi da "Non per soldi... ma per denaro")

26.  E’ strano il matrimonio. E’ come il militare: tutti lo schifano ma non immagini quanti si riarruolano. (Jack Lemmon a Ron Rich in "Non per soldi... ma per denaro")

27.  San Rocco è un bugiardo. Ti puoi fidare solo di San Biagio: quello non ti mente mai. (dal film "Non si sevizia un paperino" di Lucio Fulci)

28.  La gente buona ha bisogno di noi cattivi per il contrasto. (Greta Garbo da "Non tradirmi con me")

29.  E poi i morti gli andarono incontro. (da "Nosferatu", 1922)

30.  "Non ti libererai piu' di me". "Non ho mai tentato". (Cary Grant e Ingrid Bergman in "Notorious-L'amante perduta", 1946)

31.  Abbiamo tutti due vite, la prima, dell'anima, ci porta a sognare, fantasticare, guardare all'infinito, la seconda, del corpo e del quotidiano, ci porta alla morte. (dal film "Notturno indiano")

32.  Hai il grasso sull'anima. (da "Nudi")

33.  Prima o poi arriva un tempo che parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti. (Alfredo in "Nuovo Cinema Paradiso")

34.  Il progresso! Sempre tardi arriva. (Philippe Noiret in "Nuovo Cinema Paradiso")

35.  Il fatto, caro cugino, che il signore cattivo si faccia chiamare tango nel paese del samba, ti fa capire immediatamente... che razza di stronzo sia. (da "Non c'è due senza quattro")

36.  Altro che Colombo! Eh, gli indiani stavano già lì: se non ci trovava nessuno, l'aveva scoperta lui. [...] Come se io ora vado in Puglia e dico: "Ueh, la Puglia!". (da "Non ci resta che piangere" di Massimo Troisi)

37.  Barbara: "Ce tenevo tanto a datte un fijo...". Lillo: "All'età nostra? Io c'ho il seme pigro, tu c'hai l'utero che sbadija. Non famo un figlio, famo un ghiro!". (da "Natale a New York" di Neri Parenti)

38.  Claudia è... è come un tramonto in barca a vela, è come il goal di Tardelli alla Germania, è... è come uno sciopero quando c'è il compito in classe e non hai studiato un cazzo... (da "Notte prima degli esami" di Fausto Brizzi)

39.  Avete licenza di caccia, di pesca, di uccidere. (da "Nati con la camicia")

40.  Natasha (a letto con Christian): "Ho scoperto come averti in pugno". Christian: "Sì, se lo fai con tutte e cinque le dita". (da "Nip/Tuck")

41.  Due cose non conoscono limiti: la femminilità e i modi di abusarne. (dal film "Nikita")

42.  "Oh....i giornali! Ti fanno vedere tutte le parti di un orologio, ma nessuno che ti dica che ora è". (da "Nashville")

43.  Vado nel Manzanarre: tutto occupato ! Allora mi sposto al Reno. Mo' ! Con 'sto Reno spostato, un dolore ! Un dolore ! Che potrei dire anche due dolori, ma ne dico uno solo per modestia !". (Renato Rascel) (in "Napoleone")

44.  “Ha l’Alzheimer?”, chiedono al figlio del padre. “No”, risponde . “Crede a quello che dice la gente”. (da "Nebraska")

45.  Se le cose stanno così, non mi resta che adire le vie letali. (Toto' in "Noi duri", 1960)